Geografia Proibita

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41717 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita
Quindi ricapitolando abbiamo che:

la scienza vede
[img

gli occhi umani vedono
[img

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41719 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Geografia Proibita

Jediel74 ha scritto: @Ghilgamesh

No non mi convince infatti, le cose che dice sembrano delle grosse forzature.
Tradotto in italiano:

<em>Il Rogue e le vicine correnti affluenti scorrevano lungo i bordi della colata lavica, dove si sono scavate nelle rocce sottostanti più morbide, facendo cadere le rocce della scogliera lavica come grandi blocchi. Le Table Rocks sono i resti di un'area più estesa di lava, oltre il 90 per cento della quale è ora scomparsa. Mentre il fiume Rogue serpeggiava attraverso la valle, consumando il fondovalle, formò quella che è nota come topografia invertita, cioè la terra che era originariamente bassa (la lava nel canale del fiume ancestrale) divenne alta.
</em>

Secondo loro la lava sarebbe arrivata lì partendo da lontano e addirittura il 90% di essa sarebbe scomparsa?? Come diavolo ha fatto a scomparire?


Allora, prima di studiarti geologia, è importante anche sapere l'inglese, scusa se faccio il saccente, ti potrò pure stare sul cazzo, ma anche dalla traduzione approssimativa fatta in automatico, la risposta alla tua domanda, l'hai messa tu!

Mentre il fiume Rogue serpeggiava attraverso la valle, consumando il fondovalle

Direi sia questa ... lo stesso tutte le altre, sono tutte cose che, per me, non hai capito, MA se non sei convinta, parti per l'Oregon, prendi i tuoi campioni, fai le tue analisi e incrociamo le dita!
Non sono qua a tarparti le ali!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41720 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita
Ascolta, se vuoi pensare che io sia una povera demente, di certo non mi strapperò i capelli per questo...
Tuttavia la spiegazione dell'articolo l'ho capita molto meglio di quanto tu creda, è un'arrampicata sugli specchi, così come la TU relativa all'orogenesi per cui sto ancora spettando che tu mi dica A PAROLE TUE e NON rimandandomi alle pagine scritte dal sistema (lo stesso sistema che tu dici essere comandato dagli alieni), per quale motivo i punti da 1 a 4 sarebbero sbagliati.
Adesso hai fatto la stessa cosa, continui a rimandarmi alle scritte dei siti ma non dici mai A PAROLE TUE il perchè e il per come... PONZI PONZI PO' PO' PO'...

Se io devo studiare geologia, tu devi fare altrettanto studiando un pò di onestà intellettuale...
Per come la vedo io nessuna spiegazione può giustificare una cosa come questa:
[img

[img

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41721 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Geografia Proibita
In realtà ho risposto alla prima, CON PAROLE TUE!

Con quelle che hai messo tu!

Detto con parole mie: Quei cosi, NON si son formati in 5 minuti o 10 anni, MILIONI di anni fa, li c'erano dei fiumi che avrebbero eroso e portato via il 90% della colata lavica, oltre ai detriti intorno, che essendo molto più "morbidi", sono stati erosi di più della lava, che ha quindi formato l'altopiano.
Questo dicono e io non ho motivi per non credergli.

Così come, sempre MILIONI di anni fa, lava molto liquida scesa fino in pianura, non vedo perche non dovrebbe livellarsi ...
Questo dicono loro ... e io continuo a non avere motivo di dubitarne.
Ovvio che se prendi della lava, dai vulcani di oggi e in pendenza, NON troverai molte similitudini ... ma nun l'hai manco cercate con tanto impegno!

Ultima mi sembra:Dal sito che ho MESSO IO: The lava of the Table Rocks is comprised of blocky black andesite with crystals of olivine (green) and augite (black) and with up to 25 percent tabular plagioclase
Quello che scrivi TU: La lava delle Table Rocks è composta da andesite nera

Trova le differenze!

Io non so che materiale viene unendo quelle cose, in quelle percentuali ... potrebbero anche mentire, MA non ho motivi per pensarlo!
Invece tu hai mentito! Ti INVENTI che è solo ardesite nera e te ne esci con la "brillante scoperta" che non sono uguali!
Cosa vuoi che ti dica, per essere il più gentile possibile, oltre a : vai e fai le tue analisi?!

Ho risposto con parole mie ... e perdonami se poi sembra che ti sto offendendo, ho provato a non farlo suggerendoti di studiare e di capire prima di buttare ipotesi a caso.
Se entro nel dettaglio ... il risultato diventa impietoso ...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41722 da Davide71
Risposta da Davide71 al topic Geografia Proibita
Cia Ghilgamesh:

per quanto riguarda la foresta pietrificata in piedi non la trovo piú. Magari sará una memoria inventata (l'etá avanza...).
Per quanto riguarda le leggi della fisica:
1- veramente dovrebbero essere gli scienziati a spiegare come fanno a sapere che le leggi della fisica siano rimaste costanti dal secondo dopo il Big Bang a oggi.
2- Esistono indizi che le distanze tra il Sole, la Terra e la Luna fossero diverse da quelle attuali anche solo nel Cambriano.
3- A me 'sta storia degli animali che riducono progressivamente le loro dimensioni puzza di cambiamento della forza di gravitá terrestre lontano un miglio, soprattutto se guardiamo agli uccelli. Comunque i dinosauri come il T-Rex oggi non potrebbero vivere. Collasserebbero per il loro stesso peso.
4- La pietrificazione degli alberi me la devono spiegare;
5- La mitologia racconta che le condizioni del mondo "ai primordi dell'umanitá" fossero radicalmente diverse da quelle attuali.
Comunque é possibile che, invece di cambiare le leggi della fisica, siano cambiate in maniera drastica le condizioni ambientali nelle varie ere geologiche.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41723 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Geografia Proibita
Davide d'accordo su quasi tutto, unici appunti:

Le condizioni ambientali, milioni di anni fa, erano decisamente diverse ... poi anche io ritengo siano cambiate delle leggi fisiche, compresa la gravità.

Ma come abbiamo trovato ossa di dinosauri, ci fosse stato un tempo in cui c'erano alberi alti chilometri, dovremmo trovare tracce anche di animali di quelle dimensioni.
(tralasciando il NON trascurabile fatto, che le analisi al microscopio, dovrebbero dare risultati molto simili a quelli degli alberi fossili, mentre ci sono vari tipi di rocce, la cui creazione si accorda perfettamente con la teoria convenzionale)

La spiegazione per le foreste fossili che ho trovato io è quella per tutti i fossili, in qualche modo son state ricoperte di sedimenti, fai conto arriva una frana, copre un tratto di foresta, dopo milioni di anni, acqua etc, avresti dei tronchi fossili.
Il difficile è trovarli, li trovi nelle cave, ma magari ce ne sono anche sotto le nostre città, forse pure nelle cave, se li trovano, se ne sbattono e continuano a scavare.
Infatti la maggior parte delle "foreste" che ho trovato io, son qualche tronco accatastato...

Non è un argomento che abbia approfondito molto, ma nella spiegazione convenzionale, non ci ho mai trovato nulla di sospetto.
Poi se Jediel vuole dire a parole sue, senza postare foto e basta, cosa non le torna a lei ...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41725 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita
A proposito del big bang vorrei aggiungere un'osservazione.
Tutti ma proprio tutti sono abituati a pensare al big bang come ad un qualcosa di assolutamente scontato, per lo stesso motivo ne parlano come se la sua esistenza non fosse minimamente in discussione, compresi gli scienziati che facendo questo, a mio dire commettono un errore molto grave.
Ma il big bang è una TEORIA, infatti si chiama teoria del big bang non legge del big bang. Tuttavia viene trattata allo stesso modo di come viene trattato il principio di archimede ad esempio, che è verificabile da chiunque semplicemente immergendosi in una vasca da bagno.
Questo implica che se tale teoria fosse sbagliata, sarebbero sbagliati anche tutti quei concetti costruiti sopra di essa.
Tra l'altro non è nemmeno l'unica teoria che la scienza tratta come se fosse una certezza matematica, la scienza e pure il resto delle persone.
Ora, non è che una cosa debba essere per forza giusta solo perchè non si trova di meglio, se è davvero giusta lo è a prescindere, se è sbagliata idem e i signori scienziati dovrebbero stare un pò più attenti a questo aspetto

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41726 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita
@Ghilgamesh

Ma me lo fai apposta? L'ho detto e stradetto cos'è che non mi torna a parole mie e poi no, non puoi dire che le foto non valgono nulla perchè è proprio in base all'osservazione diretta che qualcuno si è posto domande in merito.
E' dall'osservazione che nascono le idee, anche la fisica (classica) si basa sull'osservazione, altrimenti come diavolo fai a descrivere un qualsivoglia fenomeno?
Non fare il furbetto con me perchè non attacca, oltretutto se questo topic ti sta sul cazzo cosa aspetti a lasciarlo? Io di certo non ti trattengo

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa - 3 Anni 8 Mesi fa #41729 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Geografia Proibita

Jediel74 ha scritto: Tutti ma proprio tutti sono abituati a pensare al big bang come ad un qualcosa di assolutamente scontato


Perchè non sfoggiare un altro pò di ignoranza?!

Ma tutti chi?!
I 4 caproni al circoletto del bar! Che in ambito scientifico, è pieno di ALTRE teorie!
Tu non lo sai, quindi per te tutti danno per scontato il big bang!

Ed è vero che una cosa non è giusta solo perchè non si trova di meglio, MA dovrebbe avere alcune cose che NON tornano!
Come ho detto prima, che la relatività sia SBAGLIATA, è CERTO!

Non secondo me o i "tutti" del bar, è sbagliata perchè i calcoli non tornano! Semplicemente non è compatibile con la meccanica quantistica, quindi che da qualche parte sia sbagliata, è CERTO!
Ma mica basta questo, bisognerebbe pure dire DOVE!

L'osservazione è importante, MA se Newton avesse tramandato ai posteri un disegno di una mela che casca da un albero, oggi nessuno saprebbe chi cazzo era Newton!
Perchè so i ragionamenti dietro, ad essere importanti ... e di tuoi ragionamenti, NON ne ho letti!
Manco una parola sulle cose che ho fatto la fatica di scrivere, dedicandoti tempo per informarmi, a differenza tua!

p.s. Non mi sta sul cazzo il topic, mi sta sul cazzo la superficialità e la stupidità a comando ... stai adottando le stesse tattiche dei terrapiazzisti, spari minchiate a nastro, e ogni volta che qualcuno ti fa notare che sono cazzate, te ne sbatti e tiri dritta ... e generalmente i terrapiazzisti li tratto come meritano...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
Ultima Modifica 3 Anni 8 Mesi fa da Ghilgamesh.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #41731 da horselover
Risposta da horselover al topic Geografia Proibita
ma che sega ci sarebbe voluta per tagliare un albero di quelli?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa - 3 Anni 8 Mesi fa #41747 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita

Ghilgamesh ha scritto:

Jediel74 ha scritto: Tutti ma proprio tutti sono abituati a pensare al big bang come ad un qualcosa di assolutamente scontato


Perchè non sfoggiare un altro pò di ignoranza?!

Ma tutti chi?!
I 4 caproni al circoletto del bar! Che in ambito scientifico, è pieno di ALTRE teorie!
Tu non lo sai, quindi per te tutti danno per scontato il big bang!

Ed è vero che una cosa non è giusta solo perchè non si trova di meglio, MA dovrebbe avere alcune cose che NON tornano!
Come ho detto prima, che la relatività sia SBAGLIATA, è CERTO!

Non secondo me o i "tutti" del bar, è sbagliata perchè i calcoli non tornano! Semplicemente non è compatibile con la meccanica quantistica, quindi che da qualche parte sia sbagliata, è CERTO!
Ma mica basta questo, bisognerebbe pure dire DOVE!

L'osservazione è importante, MA se Newton avesse tramandato ai posteri un disegno di una mela che casca da un albero, oggi nessuno saprebbe chi cazzo era Newton!
Perchè so i ragionamenti dietro, ad essere importanti ... e di tuoi ragionamenti, NON ne ho letti!
Manco una parola sulle cose che ho fatto la fatica di scrivere, dedicandoti tempo per informarmi, a differenza tua!

p.s. Non mi sta sul cazzo il topic, mi sta sul cazzo la superficialità e la stupidità a comando ... stai adottando le stesse tattiche dei terrapiazzisti, spari minchiate a nastro, e ogni volta che qualcuno ti fa notare che sono cazzate, te ne sbatti e tiri dritta ... e generalmente i terrapiazzisti li tratto come meritano...


Mi hai veramente scocciato, ho segnalato il tuo messaggio a Massimo ADESSO BASTA!
E fammi un favore, prima che ti butti fuori non scrivere mai più qui sopra, anzi senza favore NON DEVI MAI PIU SCRIVERE SUI MIE TOPIC punto

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"
Ultima Modifica 3 Anni 8 Mesi fa da Jediel74.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #41760 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Geografia Proibita
Brava!
Non riuscendo a sostenere le tue posizioni, provi a chiedere l'aiuto di papà!
Così si fa!
:pint:

Io nun c'ho problemi ad andarmene ... ma le domande che ho fatto e le cose che ho scritto, rimangono!

Forse un giorno, se sei in buona fede e non una pagata per creare altra immondizia tipo la terrapizza, capirai che stavo provando ad aiutarti ... e occhio, che se Massimo legge le bischerate che hai scritto, c'è il rischio che te chiude r topic, proprio per non confondersi con certe teorie "estreme"! ^__^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #41802 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita
Che si insulti una persona solamente per delle opinioni è vergognoso, che si pretenda anche di averne il diritto credendo che quelle opinioni facciano del prossimo un essere inferiore, lo è ancor di più.

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #41803 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Geografia Proibita

Jediel74 ha scritto: Che si insulti una persona solamente per delle opinioni è vergognoso, che si pretenda anche di averne il diritto credendo che quelle opinioni facciano del prossimo un essere inferiore, lo è ancor di più.


In realtà gli insulti non sono mai arrivati per delle "opinioni" ... e al limite sei tu che ti stai considerando e palesando inferiore.

Ho ARGOMENTATO, dicendoti per quale motivo, secondo me, questa non è manco una teoria che non sta in piedi... dato che NON è manco una teoria.
Ti ho detto cosa manca per renderla tale ... e te ne sei sbattuta allegramente.
Parli di cose "a logica", che però nella versione ufficiale, hanno perfettamente logica!
Quindi ti faccio notare che EVIDENTEMENTE, ignori la versione ufficiale, in questo sei ignorante, non è un offesa, ma un dato di fatto.
Invece di seguire il consiglio e approfondire la cosa ... te ne sei sbattuta e hai tirato dritta, continuando a postare foto che non servono a nulla!

Ti ho suggerito di fare un'analisi da un campione dell'altopiano di cui hai postato la foto, per vedere se hai ragione tu, e è simile ai resti degli alberi fossili, o se hanno ragione loro e è composta dal materiale che dicono loro ... pure qua, te ne sei sbattuta e hai postato una foto di UN ALTRO materiale per sostenere LORO stessero mentendo!

A sto punto uno che deve pensare?

Credo di essere stato anche troppo gentile...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #41819 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita

Davide71 ha scritto: Cia Ghilgamesh:

per quanto riguarda la foresta pietrificata in piedi non la trovo piú. Magari sará una memoria inventata (l'etá avanza...).
Per quanto riguarda le leggi della fisica:
1- veramente dovrebbero essere gli scienziati a spiegare come fanno a sapere che le leggi della fisica siano rimaste costanti dal secondo dopo il Big Bang a oggi.
2- Esistono indizi che le distanze tra il Sole, la Terra e la Luna fossero diverse da quelle attuali anche solo nel Cambriano.
3- A me 'sta storia degli animali che riducono progressivamente le loro dimensioni puzza di cambiamento della forza di gravitá terrestre lontano un miglio, soprattutto se guardiamo agli uccelli. Comunque i dinosauri come il T-Rex oggi non potrebbero vivere. Collasserebbero per il loro stesso peso.
4- La pietrificazione degli alberi me la devono spiegare;
5- La mitologia racconta che le condizioni del mondo "ai primordi dell'umanitá" fossero radicalmente diverse da quelle attuali.
Comunque é possibile che, invece di cambiare le leggi della fisica, siano cambiate in maniera drastica le condizioni ambientali nelle varie ere geologiche.



Qui si parla dei boschi pietrificati della Patagonia , dove sono presenti tronchi lunghi fino a 100 mt.
Riporto alcune citazioni dal sito:

Molteplici eruzioni vulcaniche, avvenute nel corso dei secoli, hanno ricoperto il bosco di antichi alberi giganti con una coltre di lava e cenere, trasformandoli nel tempo in roccia.
Il processo di pietrificazione è avvenuto a causa dell'intensa attività vulcanica del periodo giurassico, nel tempo, la silice disciolta ha sostituito i materiali organici negli alberi. E l’aumento della temperatura e della pressione hanno trasformato gli alberi in roccia


Questi sono alcuni tronchi pietrificati del luogo
[img
sito per caricare foto

Qui una montagna da free climbing
[img


Anche stavolta si nota una similitudine impressionante

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #41828 da Azrael66
Risposta da Azrael66 al topic Geografia Proibita

Non accontentarti dell'orizzonte, cerca sempre l'infinito.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ghilgamesh, Jediel74

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #41871 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Geografia Proibita
Premesso che non sono ne un geologo, tantomeno un biologo, ho trovato questo riguardo il legno pietrificato.
it.gem.agency/pietre%20preziose/pietrificato%20legno/

Da quel che c'è scritto ho delle difficoltà ad accettare che esistano alberi pietrificati delle dimensioni viste nelle fotografie.
Ciononostante la conformazione planare di quegli altopiani mi da da pensare.
Non essendo un geologo non sono in grado di dare una spiegazione.

Lascio aperte tutte le ipotesi.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ghilgamesh, Jediel74

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #41874 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Geografia Proibita

CharlieMike ha scritto:
Da quel che c'è scritto ho delle difficoltà ad accettare che esistano alberi pietrificati delle dimensioni viste nelle fotografie.
Ciononostante la conformazione planare di quegli altopiani mi da da pensare.
Non essendo un geologo non sono in grado di dare una spiegazione.

Lascio aperte tutte le ipotesi.


Dato che con te so che si può ragionare, approfondisco ... premesso che, come avevo detto pure io, mi risulta difficile ipotizzare sedimenti più alti di montagne che siano "evaporati" ... MA proprio perchè non sono uno che scarta le ipotesi a priori, avevo suggerito di controllare e magari trovare delle anomalie nelle analisi.

Dato che pure io non sono un geologo e non sono così interessato alla questione, NON ho intenzione di farlo io, ma sembra non interessi manco all'autrice della discussione.

Voglio dire, non è la Gioconda, sorvegliata a vista, un pezzo da analizzare lo avranno preso! Avevo anche postato i risultati, che io non sono in grado di dire se siano anomali o meno.
C'è dell'olivite? E' normale? Boh!
C'era... non mi ricordo che altro, è normale ci sia?
Avrei lavorato su questo ... invece di continuare a postare foto che non aggiungono nulla.
Ho tentato di suggerire un approccio più scientifico.

L'ha presa per un'offesa ^__^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #41875 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Geografia Proibita

Azrael66 ha scritto: So già che Gilgamesh mi odierà!


Non vedo perchè dovrei odiarti ... è una bella "foresta".

Ma ancora non vedo grosse falle nella teoria ufficiale di come si sia formata questa e di come si siano formate le montagne. ^__^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #41889 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita
Ascolta Ghil,
non sò nemmeno più quante volte te l'ho già detto, intanto non mi sono "offesa" (manco avessi 12 anni)
Il concetto è un altro, si tratta di saper comunicare senza ricorrere a riferimenti personali ed evidentemente tu non sei in grado di farlo, oppure lo sei ma ci provi gusto ad attaccare briga.
In entrambi i casi è un tuo problema non mio, capisci? Il problema non è l'altra persona che si offende, il problema ce l'hai tu, che non riesci a mantenere un tenore equilibrato quando ti danno risposte (secondo te) sbagliate. Perchè è esattamente questo ciò che hai fatto e nemmeno lo vuoi riconoscere, anzi hai pure avuto la faccia tosta di dire che mi stavi aiutando!
Ma aiutare de chè Ghilgamè? Prima di tutto nessuno ha chiesto il tuo "aiuto", secondo poi ma chi credi di essere per uscirtene con una frase del genere? Scendi da quel piedistallino in cui ti sei auto-messo e vedrai che il primo a guadagnarci sarai tu

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #41891 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Geografia Proibita

Jediel74 ha scritto: Ascolta Ghil,
non sò nemmeno più quante volte te l'ho già detto, intanto non mi sono "offesa" (manco avessi 12 anni)

Da qui sembrava

Che si insulti una persona solamente per delle opinioni è vergognoso


se cerchi tra i sinonimi di "insultare", c'è "offendere" ... perdonami se replico in maniera congrua a quello che scrivi...

Ma aiutare de chè Ghilgamè? Prima di tutto nessuno ha chiesto il tuo "aiuto", secondo poi ma chi credi di essere per uscirtene con una frase del genere? Scendi da quel piedistallino in cui ti sei auto-messo e vedrai che il primo a guadagnarci sarai tu


Lo so, la dissonanza cognitiva oggigiorno prende n pò tutti prima o poi ... in questo caso, me l'hai chiesto TU!
Qui

Sò che in teoria si dovrebbe dare un minimo di spiegazione, ma in questo caso vorrei infrangere la regola e aspettare un vostro feedback


Feedback che ti ho dato ... anche se è a te che NON son piaciute le risposte.
E qui:

Quindi al di là di cosa potrebbe essere accaduto, affidandosi ai propri occhi e osservando le immagini con mente aperta, secondo voi ci sono i presupposti anche minimi, per mettere in discussione ciò che sappiamo sull'origine delle montagne?


Anche qui penso di avere risposto in maniera chiara ed esaustiva alla TUA domanda ... nel dubbio, sintetizzando, la risposta è NO!
Ad ora NON hai NULLA per farlo!
Anche sta risposta NON ti è piaciuta! Ma il problema rimane tuo!

Io ti ho detto COME fare, SE volessi davvero mettere in discussione l'origine delle montagne che conosciamo (anche se sappiamo entrambi, che con un qualche metodo SCIENTIFICO, non caveresti un ragno dal buco!) ... tu te ne sei sbattuta, MA l'hai chiesto tu!
Ecco chi me l'ha chiesto!

Ho provato ad aiutarti pensando fossi in buona fede ... non credo più sia così, ma ho solo provato a aiutarti ... scusa se ti ho rotto il giochetto.
Per farmi perdonare, se vuoi, ti creo una nuova teoria del cazzo tipo terrapizza ... che ne so, potresti convincere le persone che il cielo è blu, perchè in realtà l'universo è completamente pieno d'acqua! Siamo dentro un'enorme boccia per pesci!
Cominci a postare foto del mare quando ha lo stesso colore del cielo, ne trovi a milioni ... e puoi ricominciare il giochino del postare foto ad catzum per qualche settimana ... magari ti dice anche culo e fai il botto a studio aperto! Perchè mettere limiti alla provvidenza? ^__^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa - 3 Anni 8 Mesi fa #41892 da redazione
Risposta da redazione al topic Geografia Proibita
GILGAMESH: Smettila con gli insulti e i commenti ad personam, altrimenti sarai espulso.

Se non ti piace questo thread semplicemente non partecipare.
Ultima Modifica 3 Anni 8 Mesi fa da redazione.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #41895 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Geografia Proibita

redazione ha scritto: GILGAMESH: Smettila con gli insulti e i commenti ad personam, altrimenti sarai espulso.

Se non ti piace questo thread semplicemente non partecipare.


Massimo ... lo so che è una rottura di coglioni, MA prima di accusare qualcuno di insultare, TE LO DOVRESTI LEGGERE TUTTO il topic!

Se ne hai voglia, leggitelo e poi dimmi SE sono stato io a insultare ... almeno per primo!

Ho solo risposto alle SUE domande!
E' che non le son piaciute le risposte ... ma che ce posso fa?
Poi ho perso la pazienza quando ha iniziato a mentire ... ma tu oggi ci hai fatto un post in home sulla gente che sta mentendo!
Non è una cosa "ad personam" ... se discutendo uno ti comincia a dire puttanate sulla sicurezza dei vaccini, tu non puoi dirgli "ma che cazzo stai a dì?" perchè sarebbe un commento ad personam?!

Poi oh, se me voi buttà fori senza motivo, nun sarò r primo e me sa manco l'ultimo ...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #41908 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita

redazione ha scritto: GILGAMESH: Smettila con gli insulti e i commenti ad personam, altrimenti sarai espulso.

Se non ti piace questo thread semplicemente non partecipare.


Ti ringrazio tanto Massimo,
mi spiace per la scocciatura che ti sei dovuto prendere, io un pò di buona volontà per moderare la discussione ce l'ho messa, ma non cè stato verso.

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #41913 da Davide71
Risposta da Davide71 al topic Geografia Proibita
Ciao a tutti:

grazie Jediel74 per la cortese risposta.
Che un albero pietrificato possa avere delle somiglianze straordinarie con una pietra ci arrivo da solo. Quello che mi lascia perplesso é il fatto che sia possibile pietrificare un albero. Se ci pensi, se la pietrificazione é causata da fattori esterni (reazione con sedimenti di origine vulcanica), la pietrificazione avviene dall'esterno verso l'interno. Il risultato piú scontato é che la pietrificazione della parte esterna impedisca la pietrificazione di quella interna, preservando la parte centrale del tronco. Qualunque cosa abbia provocato la pietrificazione deve essere stato, secondo me, qualcosa di molto piú misterioso, come per esempio una radiazione trasmutante oppure una modifica delle caratteristiche meccaniche del legno originale.
Come ti ho detto, io non ho nessun problema a vedere le montagne come esseri viventi, le colline come "figlie delle montagne" e ipotizzare l'esistenza di radici e altri organi all'interno della Terra.
Ma ho bisogno di qualche cosa di concreto su cui meditare.
Di somiglianze tra cose diversissime ne posso trovare a milioni.
Un essere vivente si nutre, respira e ha un ciclo nascita-morte. Trovami tutto questo in una montagna e avrai dimostrato che é un essere vivente.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.347 secondi
Powered by Forum Kunena