Geografia Proibita

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #41998 da Chris
Risposta da Chris al topic Geografia Proibita
Quoto appièno quanto detto da @Jediel74.

Secondo me è un fenomeno interessante con le varie similitudini che ci sono.
Ovviamente nessuno al momento (almeno credo) può dire per certo che sia così.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Jediel74

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42001 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Geografia Proibita
Faccio umilmente notare, che fare una foto a una collina, NON dimostra che siano radici, non dimostra nulla!

Dovresti andare, scavare e:

1- dimostrare che sotto alle colline ci sono delle radici fossili. (come consiglio, dovresti cercare qualcosa che somigli a uno xilema fossilizzato, dubito tu sappia cosa sia, ma se avessi ragione, dovresti trovarlo)
2- verificare che sono colline e che sta cosa (che non è una teoria) delle montagnealberi, è una puttanata.

Ovviamente non lo farai, perchè ti accorgeresti che quella corretta è la DUE!

Ma io provo a spargere semi ...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42010 da Naxil81
Risposta da Naxil81 al topic Geografia Proibita
Senti, puoi analizzare la mia semantica e sintassi grammatica ma io ti dico la mia. Ho una casa in campagna con camino e stufe. Per un lungo periodo mi facevo portare alberi interi ( da ditte che lavoravano tagliandoli, e parlo di alberi interi). Io insieme a mio padre una motosega un ascia una mazza da 5kg e un paio di pennati (roncole) facevo la legna a pezzi per la stufa e il camino... E ti dico associare le due cose perché hanno una somiglianza visiva per me rimane assurdo... Ma poi questi immensi alberi fatti di roccia varia e terrà a cosa servivano? L albero é fatto di cellule vive, é un essere vivente molto complesso, e ce ne sono varie specie con caratteristiche diverse l uni dagli altri... Come si fa ad associarli a delle montagne? E le foglie? I frutti? I semi? E i nodi? I vecchi rami? I rami? Le radici?
É come dire che quel pesce che ha nel dorso una specie di faccia umana vuol dire che é un essere umano o simile ad esso... Non tutto quello che gli occhi ci fanno vedere nella sostanza sono c'ho che si vede o si "riconosce"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42013 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita
Ciao Naxil
scusa una domanda, ma hai letto e visto tutto o hai solo dato un'occhiata in generale?
Perchè se di alberi si trattasse, sarebbero comunque alberi pietrificati e in tal caso le cellule biologiche si trasformano in molecole di minerali, quindi le stesse identiche molecole che si trovano nelle rocce.
Se vai alle pagine precedenti trovi diversi articoli e foto di foreste pietrificate in tutto il mondo, comprese Sardegna e Umbria.
Si tratta in pratica dello stesso concetto ma a parti rovesciate, sarebbe a dire pezzi di alberi fossilizzati ma di grandezza normale, che hanno lo stesso identico aspetto di comuni rocce.

Quindi sappiamo per certo che il legno, una volta fossilizzato si trasforma in tutto e per tutto in roccia, se poi aggiungi questo fatto al discorso delle somiglianze, la cosa inizia a diventare un pò sospetta.

Io sono mesi che sto dietro a questo argomento, prima di arrivare a dire che la teoria sembra plausibile, ci ho perso un bel pò di tempo, non mi sono limitata a guardare 10 minuti di un video qualsiasi.
Ci sto mettendo del mio, mi sto confrontando anche con persone che studiano il fenomeno da molto più tempo di me, parliamo di 4 o 5 anni...

Con questo non sto proclamando di aver ragione, nessuno ha la verità in tasca tanto meno io perchè non sono nessuno, sono solo una persona che ama follemente scoprire il mondo che la circonda.
Cerco solo di dimostrare attraverso l'uso della logica, che la teoria non è affatto assurda in quanto presenta degli elementi e degli spunti che la rendono plausibile.
Non sò se sono riuscita a trasmettere il concetto, la questione non è se sia vera o no, la questione è se valga la pena di essere approfondita o meno. Ci sono molte evidenze che suggeriscono di si, ma bisogna andarsele a studiare almeno un minimo.

La storia è sempre quella, emettere sentenze senza sapere nemmeno di cosa si parla non ha alcun senso, dobbiamo tutti imparare ad essere un pò più umili nella vita...

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42014 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Geografia Proibita

Jediel74 ha scritto: Si tratta in pratica dello stesso concetto ma a parti rovesciate, sarebbe a dire pezzi di alberi fossilizzati ma di grandezza normale, che hanno lo stesso identico aspetto di comuni rocce.


Il "piccolissimo" problema, come ho provato a spiegarti, MA hai uno strano modo di confrontarti, visto che delle cose che ti fanno notare, semplicemente te ne sbatti, il problema dicevo, è che le foreste fossili, AVEVANO i sedimenti sopra, che sono stati poi TOLTI!
Per riscoprire i tronchi fossili, gli umani, hanno tolto i sedimenti ... ecco, i sedimenti di quasi 9 chilometri di Everest, DOVE sono finiti? E di tutte le altre alberimontagne?
Una risposta a questa domanda, dovresti averla, SE avessi una teoria!

Cerco solo di dimostrare attraverso l'uso della logica, che la teoria non è affatto assurda in quanto presenta degli elementi e degli spunti che la rendono plausibile.


No no, è assurda!
Invece di postare foto a caso, se avessi ragione, TUTTE le montagne dovrebbero essere a "cerchi concentrici", SE viste dall'alto! Se son alberi strappati o segati, parole vostre ... sega un albero e fagli na foto da SOPRA, vedrai i cerchi di accrescimento, vai su google map e trovami una decina di montagne concentriche! ( per la TUA storia, perchè NON è una teoria, TUTTE le montagne sono alberi, ti chiedo di trovarne una decina, sarà mica difficile! )

Anche questo NON puoi farlo! Perchè le montagne NON sono concentriche dall'alto!
Perchè è una "storia" assurda.

Fredda logica direi ...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42016 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita

Naxil81 ha scritto: ce ne sono varie specie con caratteristiche diverse l uni dagli altri


Finalmente qualcuno che ha avuto l'idea di tirare fuori questo aspetto!
Forse uno dei più importanti se non addirittura il più importante in assoluto, perchè volendo fare una statistica sui dati raccolti, è proprio quello che fà da spartiacque tra un risultato probabilistico e un risultato casuale.

Dal tuo punto di vista, la varietà delle specie dimostra che la teoria è infondata giusto? Perchè altrimenti ci sarebbero state montagne di tante sembianze quante sono le "razze" di alberi, ovvero per ciascuna specie arborea, il relativo "sosia di montagna".
Quindi avremmo dovuto vedere montagne simili a querce, altre montagne simili a sequoie, altre ancora simili ad abeti, e poi altre montagne simili a cipressi... e via discorrendo...
In effetti il discorso non fa una piega, peccato solo che questo "assortimento" di forme invece lo si trova ovunque ! !
Torno a ripeterti, sei giunto a conclusioni solamente in base a tue idee preconcette senza esserti informato. Consultando il thread con più attenzione avresti visto diverse foto a conferma di questo, anche perchè la prima cosa che ho fatto è stata proprio quella di verificare se c'erano corrispondenze rispetto alle varietà delle specie, e ci sono. Così come ci sono corrispondenze anche rispetto a degli elementi specifici, osservabili nella ripetizione di certi dettagli che vanno individuati specie per specie perchè ognuna ha le sue caratteristiche... sai quanti dettagli devi classificare e confrontare? Per ogni diversa specie?
Pensi che per arrivare a mettere in discussione una cosa che sai dall'età di 8 anni, e a cui hai sempre creduto, sia sufficiente guardare 4 fotografie di sfuggita ?
Quel ricercatore che ci sta lavorando da 5 anni pensi che abbia fatto così?

Ragazzi fatevi anche queste domande prima di ridere in faccia alla gente o prima di emettere sentenze, recuperate un pò di umiltà perchè è un favore che fate a voi stessi.

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42017 da Naxil81
Risposta da Naxil81 al topic Geografia Proibita
Ok. Forse hai ragione, non ho dedicato tanto tempo a questa faccenda perché la trovo assurda di principio. E forse faccio lo stesso sbaglio che recrimino a tanti altri intorno a me che non aprono gli occhi su MilleMila questioni che per me sono palesi e per la maggior parte della gente sono invece assurdità. ( Un giorno sono stato ore a spiegare ad un mio amico perché secondo me, una persona non dovrebbe avere troppe ricchezze concentrate perché andava a scapito di una intera collettività, per me questo concetto é giusto e inattaccabile, per lui era un assurdità! Quelle persone straricche secondo lui erano solo state più brave e fortunate e si erano aggiudicate quel posto di privilegio. E chissà se lui minimamente iniziava a pensarla come me si sarebbe escluso da quella possibilità di ricchezza). E quindi ti ripeto, io non voglio convincerti di niente, però ti dico la mia, e si faccio anche affidamento al mio intuito, a quello che so, e parto da quello che ho studiato (letto,visto nei doc ecc), ma anche da quello che ho fatto nella vita con le mie mani ( per questo ti ho parlato della legna e della motosega) e vivo in un posto che se guardi con Maps a mala pena si vede i tetti delle case da quanti alberi ci sono tra le case.... E la mia conclusione é che le montagne non sono alberi... Dove se ne va la teoria delle placche tettoniche? Ci sono montagne che si innalzano e spostano ed é misurabile

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42018 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Geografia Proibita

Naxil81 ha scritto: E la mia conclusione é che le montagne non sono alberi... Dove se ne va la teoria delle placche tettoniche? Ci sono montagne che si innalzano e spostano ed é misurabile


Ho provato già a farglielo notare, le è rimbalzato! ^__^

Pensi che per arrivare a mettere in discussione una cosa che sai dall'età di 8 anni, e a cui hai sempre creduto, sia sufficiente guardare 4 fotografie di sfuggita ?
Quel ricercatore che ci sta lavorando da 5 anni pensi che abbia fatto così?


Sembra che per te debba essere così!
Dato che TU, che stai seguendo sto "ricercatore" anonimo che ci lavora da 5 anni, SOLO foto di sfuggita hai postato!
Come sto provando a dirti da un pò, non hai ancora uno straccio di teoria... se questo fantomatico ricercatore ce l'ha, o la sta tenendo nascosta lui o tu ... perchè qua hai solo postato foto, MA NON hai MAI risposto a una critica nel merito!

Le montagne si alzano ... te l'ho detto io, ti è rimbalzato, te l'ha detto Naxil, molto più gentilmente di me e che succederà? :pint:

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42036 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita

Naxil81 ha scritto: Ok. Forse hai ragione, non ho dedicato tanto tempo a questa faccenda perché la trovo assurda di principio. E forse faccio lo stesso sbaglio che recrimino a tanti altri intorno a me che non aprono gli occhi su MilleMila questioni che per me sono palesi e per la maggior parte della gente sono invece assurdità. ( Un giorno sono stato ore a spiegare ad un mio amico perché secondo me, una persona non dovrebbe avere troppe ricchezze concentrate perché andava a scapito di una intera collettività, per me questo concetto é giusto e inattaccabile, per lui era un assurdità! Quelle persone straricche secondo lui erano solo state più brave e fortunate e si erano aggiudicate quel posto di privilegio. E chissà se lui minimamente iniziava a pensarla come me si sarebbe escluso da quella possibilità di ricchezza). E quindi ti ripeto, io non voglio convincerti di niente, però ti dico la mia, e si faccio anche affidamento al mio intuito, a quello che so, e parto da quello che ho studiato (letto,visto nei doc ecc), ma anche da quello che ho fatto nella vita con le mie mani ( per questo ti ho parlato della legna e della motosega) e vivo in un posto che se guardi con Maps a mala pena si vede i tetti delle case da quanti alberi ci sono tra le case.... E la mia conclusione é che le montagne non sono alberi... Dove se ne va la teoria delle placche tettoniche? Ci sono montagne che si innalzano e spostano ed é misurabile


A differenza di qualcun altro, anche se mi contraddici lo fai con educazione e con garbo quindi con te parlo volentieri. Nell'altro caso ho dovuto addirittura chiedere l'intervento di Massimo...

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42038 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Geografia Proibita

Jediel74 ha scritto:
A differenza di qualcun altro, anche se mi contraddici lo fai con educazione e con garbo quindi con te parlo volentieri. Nell'altro caso ho dovuto addirittura chiedere l'intervento di Massimo...


Ce parli, MA MICA JE RISPONDI! :pint:

Dove se ne va la teoria delle placche tettoniche? Ci sono montagne che si innalzano e spostano ed é misurabile

Le montagne si alzano ... te l'ho detto io, ti è rimbalzato, te l'ha detto Naxil, molto più gentilmente di me e che succederà?


Spiacente Naxil... rimbalziamo! :ambulance:

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa - 3 Anni 8 Mesi fa #42065 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita
autorimosso doppione

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"
Ultima Modifica 3 Anni 8 Mesi fa da Jediel74. Motivo: autorimosso doppione

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42066 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita

Ghilgamesh ha scritto:

Jediel74 ha scritto:
A differenza di qualcun altro, anche se mi contraddici lo fai con educazione e con garbo quindi con te parlo volentieri. Nell'altro caso ho dovuto addirittura chiedere l'intervento di Massimo...


Ce parli, MA MICA JE RISPONDI! :pint:

Dove se ne va la teoria delle placche tettoniche? Ci sono montagne che si innalzano e spostano ed é misurabile

Le montagne si alzano ... te l'ho detto io, ti è rimbalzato, te l'ha detto Naxil, molto più gentilmente di me e che succederà?



Spiacente Naxil... rimbalziamo! :ambulance:




Quanti secondi ho per rispondere? C'è una penalità se vado fuori tempo?
No perchè è dall'inizio che non faccio che ripetere e ripetere le stesse cose e a na certa me scenne pure un pò er latte a e ginocchia, pe nun dì n'antra cosa...
Magari dù minuti pe annà a legge i commenti vecchi no?...pare brutto?

1 - ho già scritto un commento sulla teoria ufficiale (sono i 4 punti)
2 - siccome non mi andava di riscriverlo da capo, stavo cercando il vecchio per copiarlo. Posso o serve
l'autorizzazione?
3 - "A Caio non piace la risposta di Tizio" ; "Tizio ha omesso di rispondere a Caio"
Il significato che le due frasi esprimono l'una rispetto all'altra:

A = coincide
B = differisce
C = dipende dalla risposta

(si capisce o lo devo spiegare?)

4 - Il proposito di questo thread è far conoscere l'ipotesi e valutarne la plausibilità.
5 - La verifica di una ipotesi alternativa non ha relazioni di dipendenza rispetto all'ipotesi in vigore, pertanto i riferimenti alla TU non influiscono sulla probabilità dell'altra di essere vera o falsa

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42095 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Geografia Proibita

Jediel74 ha scritto:
(si capisce o lo devo spiegare?)


Dalla fredda reazione di Naxil, direi che dovresti spiegare.

Come la tua cosiddetta teoria, giustifica l'innalzarsi o lo spostarsi delle montagne?

Boh!

E se fai n altra supercazzola, stavolta ti segnalo io!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa - 3 Anni 8 Mesi fa #42097 da Chris
Risposta da Chris al topic Geografia Proibita
Non so se esiste una teoria e se esiste non so a che livello sia.

Il fatto è che da quello che ho letto fino ad ora @Jediel74 è nella fase detta "delle ipotesi", Da lì poi (con chi è interessato e ha voglia di approfondire l'argomento) si va avanti con gli altri passi.

Mi sembra inutile spiegare qui le fasi di costruzione di una teroria dato che siete tutti abbastanza "scafati".

Io attendo che Jediel74 vada avanti con le sue ricerche e che profili la seconda fase.
Ultima Modifica 3 Anni 8 Mesi fa da Chris. Motivo: refuso
I seguenti utenti hanno detto grazie : Jediel74

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42098 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Geografia Proibita

astars ha scritto: Non so se esiste una teoria e se esiste non so a che livello sia.

Quindi mi confermi pure tu, che per ora, NON L'HAI LETTA!

Lei sostiene ci sia ... ma converrai, che PER ESSERCI, una risposta alla mia domanda, DEVE AVERLA!

Le montagne si alzano e si spostano, è NOTO, questo OLTRE a confermare la TU, COME lo spiega con la "storia" che le montagne sarebbero alberi fossili?

Gliel'ho chiesto all'inizio, lei DICE di aver risposto, l'hai letta la risposta tu?

Gliel'ha richiesto Naxil e ha risposto ... come ha risposto? Io non l'ho capito, tu?

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42099 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita
@Ghilgamesh

Ma tu di solito preferisci dedicare tempo ad argomenti che ti interessano, oppure al contrario perderlo appresso a cose di cui non ti importa?
No perchè sai com'è, avevi detto che questa discussione non era di tuo interesse, per cui la domanda sorge spontanea.
Oltretutto non solo ci perdi tempo ma ti ci avveleni pure! Cos'è che ti fa tanto innervosire se come dici tu, di questo thread non ti frega un cacchio?
La reazione più normale dovrebbe essere di indifferenza, o no?

Te lo dico per il semplice motivo che il tempo me lo stai facendo perdere anche a me, perchè continui a chiedermi sempre le stesse cose nonostante abbia già risposto!!
Se poi le mie risposte non ti aggradano non è un cazzo di problema mio, la vogliamo capire sta cosa o no??
Appena due commenti fà ho spiegato che lo scopo principale del thread era mostrare e approfondire l'aspetto delle somiglianze, e tu che fai? mi rifai domande sulla TU!

Ne avevo già parlato esprimendo i seguenti dubbi:

1 - Quale aspetto dovrebbe avere un pezzo di terra che fuoriesce dal sottosuolo per via di un terremoto? A rigor di logica non dovrebbe risultare molto più sbriciolato? Invece sono tutti monoblocchi alti anche kilometri e tra l'altro ben piantati nel terreno, quando sempre a rigor di logica, sarebbe più plausibile se vi fossero "appoggiati".
In base alla TU io mi aspetterei di trovare cumuli di enormi massi accatastati uno sull'altro e non oggetti a forma di montagne
2 - Perchè oggi esistono ancora i terremoti ma nessuno di questi provoca innalzamento della terra? di solito quando sono molto forti provocano spaccature, ma mai innalzamenti.
3 - Prima avete parlato delle erosioni causate dagli agenti atmosferici e dal tempo e di come questo vada a creare l'aspetto frastagliato e spezzettato delle cime, tuttavia lo stesso fenomeno non si osserva nei vulcani, nemmeno in quelli spenti da migliaia di anni dove le erosioni avrebbero avuto tutto il tempo di crearsi.
4 - Come è possibile che le erosioni in certi casi siano irregolari, e in altri perfettamente lisce e tagliate di netto? "Erosione" lo dice la parola stessa indica qualcosa che è stato corroso, consumato pertanto non potrebbe mai avere un aspetto troppo regolare


"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42100 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita

Ghilgamesh ha scritto:
Come la tua cosiddetta teoria, giustifica l'innalzarsi o lo spostarsi delle montagne


Sarà almeno la terza volta che ti rispondo a questa domanda!
Ma perchè tu hai visto "innalzarsi" qualche montagna recentemente?

Intendo INNALZARSI A SEGUITO DI UNO SCONTRO TETTONICO
e NON PER VIA DI UNA COLATA LAVICA

Esattamente cosa non ti è chiaro di queste due frasi?

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42101 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Geografia Proibita

Jediel74 ha scritto: @Ghilgamesh

Ma tu di solito preferisci dedicare tempo ad argomenti che ti interessano, oppure al contrario perderlo appresso a cose di cui non ti importa?
No perchè sai com'è, avevi detto che questa discussione non era di tuo interesse, per cui la domanda sorge spontanea.
Oltretutto non solo ci perdi tempo ma ti ci avveleni pure! Cos'è che ti fa tanto innervosire se come dici tu, di questo thread non ti frega un cacchio?
La reazione più normale dovrebbe essere di indifferenza, o no?


La finisci coi commenti a persona o devo segnalarti?!
Tra l'altro INVENTANDO! Mai detto che non è di mio interesse, ho detto e DIMOSTRATO che questa "storia" è una stronzata!
Almeno finchè non RISPONDI!

2 - Perchè oggi esistono ancora i terremoti ma nessuno di questi provoca innalzamento della terra? di solito quando sono molto forti provocano spaccature, ma mai innalzamenti.


Posto che non si risponde mostrando delle DOMANDE fatte precendentemente
La parte relativa all'affermazione, è FALSA!
Te lo abbiamo detto in due, ti è RIMBALZATO!
Le montagne SI ALZANO!

Quindi è a te che stiamo facendo la domanda: come mai si alzano?
E si spostano pure?!

Dato che sembravi non saperlo, ti ho suggerito di ripassarti la TU, non hai voluto informarti ... te lo ha chiesto e confermato un altro... hai ignorato pure lui!
Perchè le montagne si alzano e si spostano?

Se poi le mie risposte non ti aggradano non è un cazzo di problema mio, la vogliamo capire sta cosa o no??
Appena due commenti fà ho spiegato che lo scopo principale del thread era mostrare e approfondire l'aspetto delle somiglianze, e tu che fai? mi rifai domande sulla TU!


Se non mi aggradano è un problema mio, se MENTI è un problema tuo e di tutti!
Sempre tu hai scritto:

Quindi al di là di cosa potrebbe essere accaduto, affidandosi ai propri occhi e osservando le immagini con mente aperta, secondo voi ci sono i presupposti anche minimi, per mettere in discussione ciò che sappiamo sull'origine delle montagne?


Hai chiesto PURE se ci sono i presupposti MINIMI per mettere in discussione la TU!
E ti è stato risposto che ad ora, NO!
Perchè secondo la TU, le montagne si alzano e si spostano ... e le montagne, anche se tu NON vuoi saperlo, SI ALZANO E SI SPOSTANO!
Questo è spiegato PERFETTAMENTE dalla TU, tu non puoi spiegarlo e ti devi INVENTARE che

i terremoti ... nessuno di questi provoca innalzamento della terra


Ho un odio viscerale contro le menzogne, altro che non mi interessa!
Come mi incazzo in home con i cani che dicono che il vaccino sperimentale sia sicuro,lo stesso faccio nei forum, quando vedo nascere teorie del cazzo tipo terrapiatta!
Cerco di dare na mano a Massimo a tenerlo pulito ...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42102 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita
Cerchi di dare una mano a Massimo per tenerlo pulito?
Beh lodevole iniziativa se per "pulito" intendi mantenere l'educazione, molto diverso sarebbe invece se la tua idea di pulito significasse ostacolare o impedire le discussioni di specifici argomenti non rispettando i diritti alle libertà di parola ed espressione. Se condanniamo tanto il mainstream per questo poi non possiamo fare la stessa cosa, ne convieni?

Oh poi vediamo, mi accusi di dire menzogne. Quindi secondo te fare delle ipotesi sulla base di normali osservazioni equivale a mentire?
Ah però... e poi per dimostrare che mento affermi:

Le montagne SI ALZANO!


Bene, allora mi vorresti indicare quali sono e dove si trovano le montagne formatesi di recente, sotto l'osservazione diretta di esperti o studiosi ?

La domanda NON INCLUDE FORMAZIONI VULCANICHE ma si riferisce a MONTAGNE ORIGINATE A SEGUITO DI EVENTI TETTONICI

Vorrei sapere i nomi e la posizione geografica, grazie.

Sapresti indicarmi anche qualcuna delle montagne che attualmente si stanno muovendo?
Parlo naturalmente sempre di montagne nate da eventi tettonici, e NON VULCANICHE

Infine vorresti spiegare meglio di che tipo di movimento parliamo?
Intendi dire che la montagna si muove per conto suo? oppure è l'intera placca di superficie a muoversi?

CORTESEMENTE TI CHIEDO DI DARE SPIEGAZIONI DA FARINA DEL TUO SACCO
Se anche stavolta risponderai con cose del tipo "sta scritto sulla TU" chiederò a Massimo di invitarti a lasciare questa discussione
Grazie

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42104 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Geografia Proibita

Jediel74 ha scritto: Cerchi di dare una mano a Massimo per tenerlo pulito?
Beh lodevole iniziativa se per "pulito" intendi mantenere l'educazione, molto diverso sarebbe invece se la tua idea di pulito significasse ostacolare o impedire le discussioni di specifici argomenti non rispettando i diritti alle libertà di parola ed espressione. Se condanniamo tanto il mainstream per questo poi non possiamo fare la stessa cosa, ne convieni?


Per pulito intendo togliere la monnezza tipo terrapizza ...

Bene, allora mi vorresti indicare quali sono e dove si trovano le montagne formatesi di recente, sotto l'osservazione diretta di esperti o studiosi ?


Scusa, qui abbiamo problemi di comprensione, le montagne SI ALZANO, è quello che ho scritto io (e pure Naxil),ti ho pure già scritto di quanto ... SE mi avessi letto, sapresti che questa è una domanda del cazzo.

Vorrei sapere i nomi e la posizione geografica, grazie.


Per SBATTERTENE una SECONDA VOLTA?

Te lo avevo già scritto! Qui:

Le montagne hanno altri tempi ... qualche anno fa avevo letto che le Alpi crescono in media meno di un millimetro l'anno e vengono erose per mezzo (non ricordo le cifre esatte, come dicevo, dovrei andare a ricontrollare e non ne ho voglia ^__^) ... che con la TU si spiega, con degli alberi fossili, NO.
Le montagne a un certo punto smettono di crescere (e il motivo è ben spiegato nella TU) ... ma alcune stanno ancora crescendo.


provo a sintetizzare per venire in contro alle tue limitate capacità mentali: LE ALPI!
Conosci o devo mettere le coordinate GPS?

Giusto il primo articolo trovato: www.focus.it/scienza/scienze/le-alpi-del...ge-si-stanno-alzando


Se anche stavolta risponderai con cose del tipo <em>"sta scritto sulla TU"</em> chiederò a Massimo di invitarti a lasciare questa discussione
Grazie


Direi di aver risposto dal mio sacco, MA ora fallo pure tu!
Che se continui a IGNORARE tutto quello che ti si dice e che smerda questa "storia" ... te segnalo io e faccio chiudere!
Che ste puttanate tipo terrapizza, non fanno bene alla nostra reputazione!

p.s. Nel dubbio, spiego che OVVIAMENTE, crescendo i monti al ritmo di un millimetro all'anno, non troverai molta gente che calcola di quanto si alza una pianura, sperando che tra mille anni o un milione, diventi una montagna ... per questo la prima domanda era una stronzata.

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42107 da Azrael66
Risposta da Azrael66 al topic Geografia Proibita
Ciao Jediel, non ti incavolare per la domanda che mi appresto a farti:wink: : come spieghi la presenza di ammoniti all'interno delle montagne?

Non accontentarti dell'orizzonte, cerca sempre l'infinito.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42108 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita
@Ghilgamesh

Ho delle ridotte capacità mentali?
Bene vediamo cosa ne pensa Massimo di questo...

Ciao ciao....
Non so se ci rivedremo...

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42110 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Geografia Proibita

Jediel74 ha scritto: @Ghilgamesh

Ho delle ridotte capacità mentali?
Bene vediamo cosa ne pensa Massimo di questo...

Ciao ciao....
Non so se ci rivedremo...


Ti avevo GIA' risposto... mi hai rifatto la STESSA domanda!
Manco sintetizzando, sei riuscita a rispondere ... cosa dovrei pensare?

Comunque ora segnalo pure io ^__^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42121 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita

Azrael66 ha scritto: Ciao Jediel, non ti incavolare per la domanda che mi appresto a farti:wink: : come spieghi la presenza di ammoniti all'interno delle montagne?


Se uno si rivolge con educazione no che non mi incavolo, però vi prego cercate anche di non farmi ripetere sempre le stesse cose.
Capisco che non si abbia voglia di rileggere tutti i commenti, ma anch'io vorrei poter andare avanti con il thread mostrando altre foto e condividendo altre riflessioni.

Come avevo già spiegato, lo scopo principale della discussione è innanzitutto mostrare le uguaglianze tra A e B, quante sono quali sono ecc., poi su queste andare a fare le relative valutazioni.
In questo caso la presenza di ammoniti non è una prova a favore di una o dell'altra ipotesi, anche se le montagne fossero fatte di impasto per pizza, la causa che ce li ha portati sarebbe la stessa.

Tuttavia gli ammoniti si trovano anche negli alberi pietrificati delle foreste fossili, quindi diventa addirittura un ulteriore elemento in comune tra le due cose:
www.gumpassisi.it/gumpW/wp-content/uploads/2017/09/Numero-0.pdf

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42122 da redazione
Risposta da redazione al topic Geografia Proibita
GILGAMESH: Sei stato sospeso (eri stato avvisato).

Contattami fra due settimane, se vuoi rientrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.355 secondi
Powered by Forum Kunena