VIDEO-QUIZ 11 settembre

Di più
6 Anni 14 Ore fa #20764 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic VIDEO-QUIZ 11 settembre

elistan19 ha scritto: #20760 Charliemike

ahahahah, amici come prima peró eh :)
é solo una questione di gusti personali.
Penso che Massimo riformetterá tutto comunque per il video.


Tranquillo. Non l'ho ritenuto offensivo.
Ho solo messo qualche spillone su una bambola di cera. :laugh:


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 14 Ore fa #20765 da DanieleSpace
Risposta da DanieleSpace al topic VIDEO-QUIZ 11 settembre
@ Sertes

Ps: se non sbaglio qualche anno fa avevi pure discusso con Attivissimo di 11/9, o mi sbaglio?
Sì, lì sono andato molto bene perché gli argomenti li sceglievo io, mentre a lui ho lasciato l'ultima parola. Su 10 argomenti ha dato 1 risposta giusta (avevo torto io), 7 risposte sbagliate, e su 2 argomenti non ha proprio risposto (entrambi sulla rotta nord al pentagono)


Esiste un video / trascrizione di quell'incontro ? Sarebbe molto interessante. Grazie

Una teoria del complotto è ridicola solo quando sono ridicoli i suoi moventi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 14 Ore fa #20766 da Nomit
Risposta da Nomit al topic VIDEO-QUIZ 11 settembre

charliemike ha scritto: Ho solo messo qualche spillone su una bambola di cera. :laugh:

Ecco, è così che hanno fatto cadere le torri!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 14 Ore fa - 6 Anni 14 Ore fa #20767 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic VIDEO-QUIZ 11 settembre

DanieleSpace ha scritto: @ Sertes

Esiste un video / trascrizione di quell'incontro ? Sarebbe molto interessante. Grazie


Dovrebbe essere su YouTube. So che l'ho scaricato da li tempo fa, ma non mi ricordo il link. I'm sorry.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 6 Anni 14 Ore fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 14 Ore fa #20768 da Andoram
Risposta da Andoram al topic VIDEO-QUIZ 11 settembre
Nello schianto del volo United Airlines 93 a Shanksville, Pennsylvania quanti motori del Boing757 sono stati ritrovati?

2, 1 , 0
I seguenti utenti hanno detto grazie : elistan19

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 14 Ore fa #20770 da JProctor
Risposta da JProctor al topic VIDEO-QUIZ 11 settembre

Sertes ha scritto:

JProctor ha scritto: E come dimostra il quote dalla Nuova Pearl Harbor, la risposta, tra le alternative proposte, C'E'. A differenza di quanto tu abbia detto.


No, rimane sbagliata la tua interpretazione, perchè il film fa un iperbole spiegata nei 20 secondi dopo, dove chiarisce che lo studio NIST s'è fermato all'innesco.
Se estrapoli una frase del film e la usi in una domanda la stai snaturando del ragionamento che ne segue, e perciò la tua domanda viene fuori male.
Meglio una domanda in meno che essere attaccabili.
Meglio di tutto sarebbe il trovare il modo giusto di fare quella domanda.


Ma davvero!? Un iperbole. Mh...
Quindi anche la frase detta subito dopo: "Questa NON E' una battuta, E' LA PURA VERITA'", sarebbe un iperbole, giusto?
Ed anche questa è un iperbole:
"All'interno di oltre 10.000 pagine, piene zeppe di dati tecnici di relativa importanza, in una nota a pagina 82 del rapporto NIST leggiamo: "La nostra indagine si è focalizzata sulla sequenza degli eventi intercorsi tra gli impatti degli aerei e l'inizio del crollo di ciascuna torre. Per quanto venga definita per brevità la probabile sequenza del crollo, questa sequenza NON INCLUDE il comportamento di ciascuna torre DOPO che furono raggiunte le condizioni iniziali del crollo, che divenne inevitabile." Con la sola parola "INEVITABILE" il NIST vorrebbe spiegare la completa distruzione su se stessa di una struttura portante in acciaio perfettamente sana."
Tutta un'iperbole eh!?
Ma Massimo è al corrente che il suo film è composto più da iperboli che da affermazioni fattuali?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 14 Ore fa #20771 da Sertes
Risposta da Sertes al topic VIDEO-QUIZ 11 settembre

Ma Massimo è al corrente che il suo film è composto più da iperboli che da affermazioni fattuali?

Ok, vedo che ti interessa di più cercare lo scontro che cercare di capire, quindi prendo congedo.

Massimo, quando hai la lista definitiva io sono a disposizione per la revisione, se ti va.

Ciao a tutti e buona continuazione

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 13 Ore fa #20772 da fefochip
Risposta da fefochip al topic VIDEO-QUIZ 11 settembre

elistan19 ha scritto: #20760 Charliemike
é solo una questione di gusti personali.
Penso che Massimo riformetterá tutto comunque per il video.


penso che invece il taglio satirico assolva due compiti
il primo ci divertiamo pure noi ...eccheppalle sennò

il secondo perche proprio intrinsecamente c'è del materiale fantastico assurdamente paradossale nelle vicende dell'11 settembre

in tempi non sospetti lo dicevamo con massimo che se beppe grillo avesse fatto uno dei suoi spettacoli cosi
avrebbe sbancato e spostato di parecchio la percezione del problema

l'ironia è un arma formidabile

la verità non si scopre, si capisce.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 13 Ore fa #20773 da fefochip
Risposta da fefochip al topic VIDEO-QUIZ 11 settembre
sertes , te lo dico per te e basta
ma nemmeno in un tread come questo ti riesci a divertire e prendi tutto sul serio?
ma non stai diventando troppo na rottura di coglioni?

se ti offendi amen
me ne scuso
ciao

la verità non si scopre, si capisce.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 13 Ore fa - 6 Anni 13 Ore fa #20774 da JProctor
Risposta da JProctor al topic VIDEO-QUIZ 11 settembre

Sertes ha scritto:

Ma Massimo è al corrente che il suo film è composto più da iperboli che da affermazioni fattuali?

Ok, vedo che ti interessa di più cercare lo scontro che cercare di capire, quindi prendo congedo.

Tu mi hai accusato di "estrapolare frasi dal contesto". Ti ho smentito celermente, postandoti la citazione completa del capitolo in oggetto. Ed ho anche dimostrato che, al contrario di quanto tu affermassi, la domanda è perfettamente legittima, e la risposta corretta è pienamente presente tra le alternative.
Smentire una accusa NON E' cercare lo scontro.
Evidentemente un grosso ego è anche una grossa distrazione.
Prendi pure congedo ora, ma non te la prendere con gli altri.
.

Massimo, quando hai la lista definitiva io sono a disposizione per la revisione, se ti va.

Dall'alto della tua competenza appena dimostrata?
Ultima Modifica 6 Anni 13 Ore fa da JProctor.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 13 Ore fa #20775 da pencri93
Risposta da pencri93 al topic VIDEO-QUIZ 11 settembre
Levatemi una curiosità, che voi sappiate Massimo ha mai risposto agli articoli del BUTAC in cui venivano fornite 50 "risposte" al documentario sull'11 settembre?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 12 Ore fa #20777 da TdC Ghost
Risposta da TdC Ghost al topic VIDEO-QUIZ 11 settembre
Cosa comporta essere un "Islamico Radicale"?

A - Astenersi dai vizi corporei terreni

B - Andare a puttane e bere alcool

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 12 Ore fa #20778 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic VIDEO-QUIZ 11 settembre
Cosa si vede nei pochi fotogrammi rilasciati dall'FBI che inquadrano la facciata del Pentagono poco prima dello schianto?

Un boeing della American Airlines
Bip Bip
niente che somigli a un aereo


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 12 Ore fa - 6 Anni 12 Ore fa #20779 da Calipro
Risposta da Calipro al topic VIDEO-QUIZ 11 settembre
Quante telefonate da telefoni cellulari (da non confondere con gli airphone) sono state effettuate da oltre 5000 metri d'altezza sul volo in Pennsylvenia, secondo la documentazione dell'FBI?

-Nessuna: non si può chiamare con un cellulare oltre i 5000 metri di altezza
-2
-almeno 9
Ultima Modifica 6 Anni 12 Ore fa da Calipro.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Ore fa #20780 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic VIDEO-QUIZ 11 settembre
Massimo, questa probabilmente la scarterai, ma io ci provo lo stesso:

Cosa stanno facendo gli uomini in camicia bianca a maniche corte e cravatta sul prato antistante il Pentagono (mettere foto)?

Posizionano rottami di aereo
Raccolgono rottami di aereo
Ginnastica


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Ore fa #20781 da Calipro
Risposta da Calipro al topic VIDEO-QUIZ 11 settembre
Quante volte risulta essere successo che un aereo precipitato sul terreno sia entrato dentro la terra completamente, così da non lasciare in superficie nessuno dei due motori?

-mai
-solo una volta: l'11 Settembre
-più di una volta

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Ore fa #20782 da JProctor
Risposta da JProctor al topic VIDEO-QUIZ 11 settembre
@TdC Ghost
Bellissima. Ma se posso, riformulala nei criteri del quiz sull'11 settembre.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Ore fa - 6 Anni 11 Ore fa #20783 da Calipro
Risposta da Calipro al topic VIDEO-QUIZ 11 settembre
Dopo che la torre "WTC7", che era completamente in acciaio e che non è stata colpita da alcun aereo, è crollata ufficialmente a causa di un incendio, cosa è successo nel mondo dell'architettura?

-sono state riviste le norme di sicurezza relative agli incendi per le strutture in acciaio
-sono state avviate inchieste a livello mondiale sui palazzi in acciaio e in particolare sui rivestimenti interni antincendio
-tutto è continuato come prima e nessun altro palazzo in acciaio è crollato a seguito di incendi, esattamente come in tutta la storia dell'architettura prima dell'11 Settembre
Ultima Modifica 6 Anni 11 Ore fa da Calipro.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Ore fa #20784 da JProctor
Risposta da JProctor al topic VIDEO-QUIZ 11 settembre

Calipro ha scritto: Dopo che la torre "WRC7", che era completamente in acciaio e che non è stata colpita da alcun aereo, è crollata ufficialmente a causa di un incendio, cosa è successo nel mondo dell'architettura?

WRC7??
:hammer:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Ore fa #20785 da Calipro
Risposta da Calipro al topic VIDEO-QUIZ 11 settembre
Come mai le 2 (due) postazioni lanciamissili autonome, che proteggevano anche lo spazio aereo del Pentagono, non hanno funzionato sull'aereo che si è schiantato sul Pentagono stesso?

-c'è stato un malfunzionamento contemporaneo su entrambe le batterie di missili
-l'aereo era troppo piccolo per essere "visto" dal loro radar
-non c'è alcuna spiegazione ufficiale

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Ore fa #20786 da Calipro
Risposta da Calipro al topic VIDEO-QUIZ 11 settembre
@Jproctor

Ho corretto, grazie

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Ore fa - 6 Anni 11 Ore fa #20788 da Calipro
Risposta da Calipro al topic VIDEO-QUIZ 11 settembre
Quando un aereo di linea supera del 50% la velicità massima per cui è costruito, rispetto all'altitudine dov'è in quel momento, cosa succede?

-niente: li costruiscono con un ampio margine di tolleranza
-si perde stabilità ma volendo si può fare
-l'aereo comincia a perdere pezzi appena si supera la velocità massima, quindi, cadute libere a parte, a quella velocità non ci si arriva perché prevedibilmente non si hanno più i motori (che comunque non sono dimensionati per superare la velocità massima)
Ultima Modifica 6 Anni 11 Ore fa da Calipro.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Ore fa #20789 da Pyter
Risposta da Pyter al topic VIDEO-QUIZ 11 settembre
Due settimane prima dell'11 settembre è stata contrattata una polizza che prevedeva l'indennizzo in caso di scontro con aerei per ogni singola torre gemella. Chi lo ha stipulato?

1) Trump

2) Putin

3) Salvini

4) Silverstein

Come può l'acqua memoria serbare se dalle nuvole cade? (poeta del dugento)
Ci sposiamo sessiamo insieme sessista bene perché no (progetto anti gender 2016)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Ore fa - 6 Anni 11 Ore fa #20790 da redazione
Risposta da redazione al topic VIDEO-QUIZ 11 settembre
JPROCTOR, SERTES: L'inizio del crollo è stato spiegato dal NIST, la dinamica completa no. Anche perchè sarebbe impossibile farlo. (Ma non vi rendete conto di quanto siete comici, a beccarvi come galline impazzite, pur di avere ragione? Ha detto giustamente Fefo, ma prenderla un pò più con allegria no? Bah).

***

Grazie a tutti per i suggerimenti, direi che ne ho in abbondanza per preparare un bel lavoro. Certe cose me le avete fatte tornare in mente voi, io me le ero completamente dimenticate.
Ultima Modifica 6 Anni 11 Ore fa da redazione.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Ore fa - 6 Anni 11 Ore fa #20792 da Michele Pirola
Ciao Sertes. Attivissimo era stato molto contento dell'incontro con te. Tant'è che sul suo sito aveva scritto che eri stato molto educato e che, a detta sua, "se tutti i complottisti fossero così ci metterebbe la firma".
Il suo articolo lo avevo letto qualche mese fa, poiché io nel 2011 manco conoscevo Luogocomune, ma soprattutto neanche sapevo che esistesse una tesi alternativa all'11 settembre. Ho scoperto entrambe le cose nel maggio 2016 circa, dopo che un amico mi aveva parlato della tesi alternativa dell'11/9. Da allora ho fatto qualche giro su Youtube e ho conosciuto Mazzucco (maggio 2016 era). Mi ci sono voluti un po' di mesi per convincermi.
Adesso che ci penso, anch'io a novembre 2016 avevo discusso su Youtube con un sostenitore della VU dell'11/9. Era preparatissimo (io allora non lo ero molto, non avevo ancora visto il film La nuova Pearl Harbor integralmente, solo il riassunto avevo visto) e anche molto educato. Ognuno è rimasto alle proprie opinioni alla fine.
***

IL RESTO DEL COMMENTO E' STATO RIMOSSO. FINITELA CON QUESTA STORIA!!! E' da imbecilli fare polemiche fra di noi.

M.M.


Ultima Modifica 6 Anni 11 Ore fa da redazione.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.339 secondi
Powered by Forum Kunena