Ma né sei veramente convinto ?? Non sei te che comandi,tu sei un numero. Se domani decidono che si deve mangiare FDG tu mangi FDG.o non mangi. Se non succederà ,meglio cosi per i grilli poverini ,ma non perché lo hai deciso te. Pensi che la gente faccia una rivoluzione per la farina di grillo.
Si chiama stress post traumatico.e può durare una vita E comunque se vai nei commenti liberi, si parla solo di guerra ,covid o vaccini,eppure la pandemia è finita. Il problema è comune. Comunque si può anche discutere in un blog e godersi la vita...finché te lo permettono
#255 Venusia Assolutamente no, non decido io. Però io posso decidere se: - vivere vaticinando sicure pizze a base di grilli, preparando scenari tra i peggiori possibil. E quindi leggere i vari Paragone, Byoblu etc che non fanno che presentare lo scenario più cupo per acchiappare visualizzazioni (nella migliore delle ipotesi). - ridere di questa boiata, e se dovesse presentarsi avere le energie positive per affrontarla al meglio.
io resterei un po´nel mezzo, ma non per comoditá o mancanza di attributi, semplicemente perché i presupposti per imporci solo il cibo che stanno sponsorizzando ultimamente non li vedo ben saldi, c´è pur sempre un mercato da tenere in piedi, e l`opposizione arriverebbe in prima linea dalle grandi distribuzioni di carne, pesce, e altri alimenti normali (senza virgolette)...
d`altra parte è pur vero che non conosciamo ancora esattamente i piani dell`elite, la stessa che ha giá apportato alla morte una seppur bassa percentuale di popolazione mondiale via topicida, perció aspetterei a liquidare la faccenda come boiata.
Però sei su LC Qui non siamo su Vogue,qui si parla dello schifo e della corruzione che ci circonda a tutti i livelli. A causa di siti come questo,molti hanno dovuto muovere il culo e armarsi . Tu parli di godersi la vita,io penso a godermi quel poco che ancora mi lasciano a disposizione. Sono 2 cose diverse. Se poi ti pensi che quello che hai oggi è vita,allora inutile continuare
Vero, siamo su Luogocomune. Infatti io non pretendo di imporre la mia visione, che ribadisco essere sicuramente dovuta in parte ad un enorme stanchezza. Ascolta, io ho 35 anni. Ho vissuto gli ultimi 4 da ratto, lavorando a nero e rinunciando di fatto a entrare nel mondo del lavoro per quello che ho studiato (ing), visto che la merda che hanno fatto negli ultimi è cascata precisa nel periodo in cui uno esce dall'UNi e cerca di trovarsi un lavoro. Quindi ora rincorro, attualmente faccio l'idraulico, pensa te.
Che faccio? Non faccio nulla, non progetto nulla socialmente e lavorativamente perchè sicuramente rimetteranno obblighi e restrizioni? Quella è la definizione di non vita. In quel caso si che è inutile continuare, e per affrontare il mondo serve anche di essere propositivi nonostante tutto.
#261 maxtube100 Per quanto non posso escludere che i motori degli aerei siano più inquinanti di quelli di un auto, ma bisognerebbe sentire un esperto, e che la cartina (immagino sia FlightRadar24) sia eloquente, vorrei evidenziare che in quella immagine ogni velivolo è rappresentato più grosso di una città e che quindi nel totale l'immagine è ingannevole. Nella realtà penso di poter affermare che gli aerei nemmeno si vedono e pertanto l'apporto inquinante che potrebbe causare problemi globali sia esiguo.
#262 raffaele.n Uno che parla in TV a questo modo dovrebbe essere denunciato in quanto tale proposta viola l'articolo della Costituzione (non ricordo quale) sulla libertà di parola.
Un "negazionista" (tra virgolette) vero, che nega in modo palese la realtà dei fatti, esprime una sua opinione ma fa solo danno a se stesso in quanto negare la realtà è da imbecilli. Tuttavia, evidenziare le balle del mainstream non è negare la realtà dei fatti ma casomai portarla alla luce.
Osservazione legittima con la quale sarò d’accordo quando avremo leggi che limitano I nostri consumi e lasciano liberi Tizio e Caio di scorrazzare sui jet privati a volontà, ma che anche in quel caso non c’entrerà un tubo con quello che ho scritto io.
Ragazzi, non c’è modo di girarci attorno: è nei grandi numeri che troviamo il grosso delle emissioni. E’ inutile prendersela con “gli altri”, siano essi personaggi di spicco, multinazionali o quello che sia.
In qualsiasi discorso che parta dalla premessa secondo cui le emissioni siano un problema, noi siamo parte del problema.
Ripeto: senza colpe e senza meriti.
Guarda che è inutile che evidenzi in grassetto solo la parte di commento che fa comodo a te.
Io ho scritto
sto dicendo che SE (ed è un grosso SE) partiamo dalla premessa che l'attività umana stia incidendo sul riscaldamento globale […] ,
cosa che dovrebbe far trasparire I miei dubbi a riguardo (pensavo).
Ma comunque possiamo anche eliminare questa premessa, il ragionamento rimane valido.
Sono d’accordo. Ma quali sarebbero questi accorgimenti?
Fra l’altro, sembra che l’inquinamento riconducibile alle multinazionali del petrolio sia imputabile per il 10% all'estrazione e la raffinazione del prodotto e per il 90% al suo utilizzo.
Quindi, questo continuo deresponsabilizzarsi non serve a nulla, nel caso specifico.
Sì, siamo io e te (due Signor Mario qualunque) che teniamo in piedi le multinazionali del petrolio.
#245 stefanob Giusta osservazione; per far posto al 5G sono stati abbattuti centinaia di migliaia di alberi (il che è avvenuto soprattutto in concomitanza dei vari lock-down) per cui non c'è da stupirsi se nelle città si arrostisce più ora rispetto al passato, viali, piazze, piccole radure boscose per far posto all'inutile quanto dannoso internet delle cose.
#248 Aironeblu Penso che quella tipa sia allergica ai gretini, dunque ne Ste né io abbiamo nulla da temere! E comunque quei dimostranti ritengo siano pagati altrimenti mi rifiuto di credere possano esistere persone così cretine da crederci davvero.
#250 Sertes Da stampare su di una maglietta! #262 raffaele.n Ed anche Sottocorona:
Sarà bene cominciare ad avvertire la popolazione che tra circa quattro mesi parte degli alberi perderanno le foglie e comincerà a fare freschino, questi saranno i primi segni che la fine si avvicina, spargiamo la voce.
ad oggi le restrizioni su base climatica rappresentano a mio vedere una minaccia concreta, personalmente ho l`impressione che finora il sistema non sia riuscito a trovare il modo di imporle come nel caso di covid e siero.
Uno sfigato qualunque doveva portare la mascherina (lo sfigato eh), sierarsi per lavoro, in un determinato periodo fare Roma-Cagliari passando per Budapest, e incassare altri golosissimi cofanetti di merda regalatici dal regime.
Col clima è chiaramente molto più difficile, come fai a imporre il bus a chi ha una Panda sì, ma a chi ha un Q7 no ?
Come fai ad imporre il termosifone spento nelle case popolari e allo stesso tempo a Fedez nella villa ?
Come spieghi a Briatore che lui non può comprare più di un tot di vestiario l`anno, laddove la famiglia di 8 persone con un solo stipendio non arriva cmq a un pantalone a testa l`anno?
Cioé, se mi giustifichi allarmismo e timori, come risolvi poi il grosso guaio descritto sopra?
Ma mi son perso qualcosa (non guardando più la tv)? Suo figlio non lavora più come meteorologo di merdaset? Si è per caso convertito al clan di VannaMarchi???
#262 raffaele.n
Eccoti il nuovo "Bass/Burio/Parechepenzo/Cris/alliGalli". "Bruciate i libri eretici e al rogo chi la pensa diversamente dal rea(gi)me."
#270 veljanov
Scusa l'intromissione... ma che per davero? Dai però signora longari, mi casca sul cetriolone! Te sei scordato la formula maGGica del "Perché Io so Io e voi non siete un cazzo"
La grandinata di cui parla Borgonovo nel video è stata bella tosta, in effetti. In ditta chicchi enormi hanno sfondato le vetrate, e nel giro di pochi minuti il pavimento si è ricoperto di grandine e schegge di vetro. Ovviamente, nel parcheggio, non s'è salvata una macchina, compresa la mia. Sotto la foto di un chicco di grandine nel palmo della mia mano.
Circolazione dei veicoli e ristrutturazione degli edifici ti dicono qualcosa? Presto arriveranno anche restrizioni relative alle libertà individuali. Io non provo ansia perché ne ho certezza.
Chiunque abbia un cervello, sa che compromette la carriera (come minimo) se si permette di esprimere opinioni come: Scettico sui vaccini ecc Ucraina no grazie, e Putin ha le sue ragioni Non fa poi cosi' caldo, e non e' colpa della CO2 LGBT no grazie Cash si grazie ecc.
Giusto sui grilli a tavola si puo' dire che schifo senza grandi rischi.
Con la censura, poi, mi hanno tolto il diritto di sapere. Al momento diciamo che me lo hanno limitato, non ancora tolto del tutto.
la situazione economica e finanziaria di famiglie e imprese italiane sta andano letteralmente a puttane.
La gente non ha capito che a vivere sopra le proprie capacità non eravamo prima del 2000 bensì oggi e continua a spendere più di quanto guadagna affidandosi in modo sempre più crescente a mutui/prestiti/cessioni dello stipendio/richiesta anticipo tfr ad azienda e fondi pensione.
Abbiamo il sentore che sia in arrivo una stretta su auto/casa/possibilità di fare viaggi/che l'energia aumenterà ancora.
In effetti, a parte le restrizioni di Sala e Gualtieri, al momento è tutto tranquillo.
Probabilmente se una persona ha fortuna di avere un lavoro, non avere debiti pressanti, di non essere ricattabile, e di rimanere in salute problemi oggi non ne ha. Ma quanti siamo in questa situazione?
Occhio a valutare le cose solo come "non mi tocca da vicino". Per restare sereni, puo' aiutare. Ma il rischio e' quello del "quando vennero a portare via me, non c'era piu' nessuno a protestare..."
È proprio questo il concetto più pericoloso che hanno inserito nella testa della gente. E che la gente si è fatta inserire incurante dei problemi a lungo termine.
So di limitazioni al traffico già presenti a Milano. Quindi non è che siamo molto lontani. Zona a, b, c,. Cioè zona vip, zona grigia e zona sfigati.
Non applicano perché non hanno ancora le infrastrutture tutte posizionate. Ma dove sono posizionate hanno già iniziato a limitare il traffico.
Con il covid hanno fatto senza infrastrutture. Hanno fatto posti di blocco ovunque. Ma non lo si può fare per il traffico per ovvie ragione.
Già a Reggio Emilia stanno implementando videocamere un po' ovunque. Chissà a cosa serviranno....
Mi fai qualche esempio di restrizioni attive in questo momento?
@bandit
Non riscontro la stessa cosa, anzi.
I dubbi sui vaccini ce li hanno almeno un 50-60% di persone con cui mi capita di discuterne (oramai non più);
Sicuramente ben più di una persona su due fra quelle con cui ho parlato non nutre sentimenti russofobi né vede nella guerra con l'Ucraina alcunché di diverso rispetto alle nostre "operazioni di pace con mitra";
Del cambiamento climatico non sento mai discutere nessuno;
In merito alla comunità LGBT ognuno ha le sue idee, io non vedo particolari "condanne (sociali) per chi condanna".
E sul cash non esiste alcun reale dibattito: non conosco una singola persona (oh, UNA!) che non reputi fondamentale poter disporre di liquidi.
In realtà questi sono temi da TV, nella vita reale queste discussioni non sono così polarizzate né comuni, e la linea del mainstream non raccoglie tanti seguaci quanti potremmo pensare.
Veramente dipendiamo sempre meno dai media mainstream. In bocca al lupo a reperire tutte le informazioni sulle reazioni avverse da vaccino o materiale direttamente dal fronte in Ucraina, negli anni '90 o negli anni 2000.
diciamo anche l'altra metà: fino a una 20ina di anni fa la massa era ancora un po' scarsetta in fatto di inebetimento, magari la butto lì, se la tv solo avesse osato obblicizzare (misto di... e di...) i sieri nessuno se la sarebbe cagata di striscio?
Nessun regnante rischia mai di inimicarsi i nobili. L'ultimo che lo fece è Robespierre.
Non diranno mai: tu devi vivere in una città da 15 minuti. Ti diranno: si entra in città in auto solo se l'auto è elettrica.
Non ti diranno mai: adesso prendiamo i tuoi risparmi. Ti diranno: se vuoi poter vendere la casa, devi spenderci 100k per renderla green.
Quindi i ricchi avranno i diritti I medio borghesi spenderanno per avere i diritti, e diventeranno poveri I poveri andranno in bici proprio come me quando senza greenpass mi era vietato salire sull'autobus
Mi fa piacere che la tua realta' non dia segni di preoccupazione. Io pero' ho detto una cosa diversa. Ho detto che se vai apertamente contro la narrazione dominante rischi la carriera. Naturalmente questo dipende in parte dal mestiere, dall'azienda, ecc. Ma le aziende grandi sono pienamente imbevute di quei temi e posso dire con certezza che diverse persone in posti chiave si guardano bene dal farsi notare come eretici. L'azienda - per dire - promuove il valore diversity & inclusion, inteso in quella maniera li', e a nessuno passa per la testa di contestare. Anzi, devi pure fare la tua parte. E naturalmente, non ti permetti nemmeno di fare il ribelle sui social media. (Curioso poi come le promozioni ultimamente siano quasi tutte femminili, ma divago).
Poi: Chi ha detto che dobbiamo confrontarci con gli anni 90? O fai pure 80, a questo punto. Anche qui, non c'entra niente con quello che ho detto io. Ho detto che la censura c'e' e fa il suo lavoro. Vuoi contestare questo?
Se proprio, prima di internet c'era certamente minore informazione circolante, ma era perche' non c'era la tecnologia, non perche' venivi messo all'indice.
Negli anni 80 non si poteva nemmeno fare il green pass. Il massimo della tecnologia tracciante era l'autovelox.
L'EU ha pure discusso se non ancora approvato un atto che stringe le maglie ai media e gli spara multoni se diffondono "misleading info", ci sara' da divertirsi.
Ecco... le restrizioni non sono quasi mai impositive, perché verrebbero metabolizzate male. Pencri, prova ad analizzare la vicenda delle auto da euro1 a euro2, poi euro3 ecc ecc.
Quello che so è che oggi io ho a disposizione tutta una serie di canali attraverso i quali reperire informazioni che dal TG1 non passeranno mai, e che 30 anni fa i Massimo Mazzucco dell'epoca dovevano faticare 10 volte tanto per reperire, organizzare e pubblicare informazioni, il tutto per arrivare ad una frazione di pubblico di quella che puoi raggiungere oggi.
Quindi, non piangerei miseria.
O almeno aspetterei di avere una buona ragione per farlo.
@bandit
Ah, se ti riferisci allo 0,0000001% delle imprese al mondo, potresti avere ragione.
Premesso che poi, tu queste cose non le sai così come non le so io.
Tu hai informazioni di prima mano su cosa si dicano i dipendenti Facebook davanti alla macchinetta del caffè? Oh, se sì vai pure avanti, io son qui per imparare.
Io ne ho di aziende anche abbastanza grandi (dai 5 ai 40 milioni di fatturato annuo e decine/centinaia di dipendenti), e nessuno censura le proprie idee per fare carriera.
Nì. Diciamo che la censura c'è e PROVA a fare il suo lavoro, ma con risultati sempre meno convincenti.
In Italia abbiamo almeno due quotidiani a tiratura nazionale che oramai scrivono con toni più infiammatori di un sito di controinformazione, su internet puoi dire quello che vuoi sul tuo sito, e con le dovute accortezze anche sui social media.
Basta guardare i canali di Massimo, che prima dell'interruzione di ControTV macinava numeri da capogiro.
Solo la TV riesce ancora a limitare le voci "dissidenti" al quantitativo minimo necessario per non essere accusati di palese censura. E anche lì abbiamo Orsini (o forse avevamo, adesso che la Berlinguer ha cambiato casacca) tutte le settimane su Rai1, c'è Travaglio che negli ultimi anni non le ha certo mandate a dire, e via discorrendo.
Per me tutta la questione censura / non censura si risolve in una semplice domanda: è possibile, ad oggi, accedere in modo semplice e veloce ad informazioni che provengano da canali alternativi rispetto a quelli "di regime"?.
E la risposta è sì.
Tanto mi basta.
@charliemike
Ah beh, questo legittima tutto il vostro allarmismo, allora.
-Hey, come stai? -Eh, non bene. Purtroppo, la mia salute vacilla. -Oh cavolo. Che cos'hai? -Ah nulla. Ma non vuol dire che in futuro non possa ammalarmi
Stiamo facendo da eco allo stesso allarmismo che denunciamo.
Vero, sul mio pianeta nessuno sposa narrative di alcun tipo, che siano mainstream o contromainstream.
Si guardano i dati e poi si parla.
Quindi immagino di sì, irrimediabilmente lontani.
P.s. carino il trucchetto di quotare una singola frase decontestualizzata per non dover rispondere al resto. Ma occhio a usarla troppo spesso, qualcun altro potrebbe notarla.
Ma tu vedi solo il mondo in base alle restrizioni ??
A perte il fatto che siamo usciti da un mondo pieno di restrizioni,ma il fatto che oggi non ci siano restrizioni vuol dire che siamo in paradiso!!!!
Vuoi che ti dica come era qualche anno fà : Bastava una stretta di mano,il lavoro esisteva,le opportunità esistevano,non eri controllato,il mondo era più pulito,si giocava nei cortili,la musica non era la merda di oggi,ti divertivi con 1000 lire,non eri schiavo della tecnologia,i ragazzi avevano ideali non come i 4 froci di oggi tutti dietro alla tv spazzatura o lobotomizzati sui social,tutto era piu semplice.
Te lo già detto se sei contento del mondo di oggi buon per te
Posso provarci. Fammi LA domanda. Di solito non abbandono le discussioni ma mi piace trovarci un minimo di utilita', e da come ti sei posto in questo caso faccio fatica a vedercela. Magari mi sbaglio.
a proposito della censura apparentemente incerta, inefficace, contraddittoria, ecc. la mia lettura è in chiave contentino:
in apertura di prossima stagione, un Giordano potrebbe liberamente seguire il passo con inchieste sul terrorismo climatico, allora dirai tu, vedi che alla fine non censurano una cippa? E qui casca l'asino, è lo stesso identico giochino degli effetti avversi, la morale della favola è "parla, parla pure, tanto alla fine fate il cazzo che vogliamo noi"... non mi risulta che dopo i vari Giordani sparsi per i canali televisivi europei la Pfizer Moderna e Johnson stiano perdendo punti azionari a manetta. Trasmissioni sugli effetti avversi sono state fatte passare sull'equivalente tedesco della Rai, ma a cosa sono servite? Norimberga resta al suo posto, ancora tutta impolverata da 75 anni o quanti sono...
Se invece nello specifico un personaggio può risultare scomodo, è quantomeno legittimo porsi degli interrogativi, a partire dai casi Biscardi/Trinca fino a questo ultimo di Purgatori.
Qui è ovunque e pieno di duri che dicono io qui ,io la,io resisto ,a me col cazzo ...che,etc Le masse fanno soltanto quello che gli viene permesso fare,se domani decidono altro ,zitti e camminare . Il lockdown è green pass insegnano. Alla fine chi comanda fa sempre quello che vuole,noi al massimo possiamo sfogarci ,niente piu
Secondo uno studio pubblicato su Quaternary Science Reviews, la drastica diminuzione degli indigeni avrebbe contribuito a far abbassare le temperature globali, aggiungendosi agli altri fattori che scatenarono la cosiddetta Piccola era glaciale, che durò dal 1300 fino al 1870». Ecco fatto, problema risolto. E come fu possibile questo miracolo climatico? «Lo sterminio di circa 56 dei 60 milioni di indigeni fece sì che vaste aree di terreno coltivato venissero repentinamente abbandonate: in queste zone la natura si riappropriò dei propri spazi, facendo crescere alberi e nuova vegetazione in un’area che, stima lo studio, si estendeva per circa 55 milioni di ettari (un’estensione pari all’attuale
Be stavolta c'è lo stanno dicendo proprio
Prepariamoci, la fase sterminio vaccini 1 e finita parte la clima rovente 2
Vorrei evidenziare a tutti una cosa: sarò complottista ma... chissà perchè il famigerato certificato "vaccinale" lo hanno chiamato GREEN pass e, ad oggi, solo sospeso?
Non volevo essere ironico. Mi sto sempre più convincendo che le persone prive di spirito critico siano l'arma vincente delle elite. Vedo ancora persone sui mezzi pubblici con guanti e mascherina. Quelli costituiscono lo zoccolo duro sul quale possono contare coloro che orchestrano le continue emergenze.
Un passo indietro. Ecco come se ne parlava nel 2003 un anno vramente caldo. leggere l'articolo fatto in era pre Gretini. Ora sarebbe impossibile un articolo del genere. www.meteoweb.eu/.../146837
Ci sono tantissimi canali di controinformazione che vanno molto molto bene.
Prima dello stop, il canale di Massimo macinava oltre 500k di views al mese, e questo con soli 4-6 video ogni 30 giorni.
E prima che gli hackerassero l’account, anche su FB ogni post faceva man bassa di like e condivisioni.
Sì, durante il Covid si doveva parlare utilizzando escamotage (neanche troppo elaborati) e metafore per evitare la censura, ma mi pare che ci siamo sempre capiti, no?
E allora, di che parliamo?
@Venusia
Se mi parli di restrizioni, ti rispondo nel merito.
Il paradiso non esiste in cielo, figurati in terra.
Sì va beh, io sto cercando di fare un discorso serio e tu mi piazzi lo spot del Mulino Bianco.
C’erano condizioni economiche più favorevoli. Come capita ciclicamente da sempre. Fai un salto indietro di 30 anni e invece di tutta questa bella roba che hai menzionato trovi miseria, guerra e chiamate al fronte.
@bandit
Puoi partire dal mio post #290.
@Charliemike
Fare il brillante non ti riesce.
La mia non era una riflessione sul futuro. Non sono intelligente come te, quindi non posso prevedere sul giornale di domani.
Mi sono limitato a qualche considerazione sul presente.
Di quello che sarà domani, non ne ho idea.
Ma dare per scontato che sia un inferno, è da birbanti.
il mio termometro ieri è arrivato a 39, l'altroieri era a 38 e oggi è a 41. quello che conta è la media che sapremo a fine anno. non so se è meglio soffrire il caldo o subire grandinate e trombe d'aria
Scherzi a parte, ma per il mio termometro intendi quello in auto? Anche il mio, dell'auto, in pieno centro cittadino, l'altro giorno ne segnava 39, ma in movimento si passava agli effettivi 32. Ed appena fuori città con attorno un pò di verde, 20km ca. da casa, ne segnava 29_provincia di VA
Evviva l'estate e le donzelle scosciate per il tremendo caldo
termometro tradizionale a mercurio all'ombra a pochi passi dal mare, ho letto poco fa che in centro ci sono stati 45 gradi. parlo di catania dove i 40 si superano ogni anno in luglio, ma solo per 3/4 giorni con venti di scirocco provenienti dall'africa adesso sta durando da settimane e gli "esperti" avevano assicurato che il picco sarebbe stato mercoledì. non indovinano mai. l'auto nemmeno ce l'ho
Se salti di gioia buon per te, se non salti di gioia non dare la colpa al "sistema".
Magari un po' di prospettiva storica aiuterebbe: sei nato in un periodo in cui nessuno ti chiama al fronte (o non ti ha chiamato, fino ad ora), l'aspettativa di vita è ai massimi storici, e hai un accesso alle informazioni tecnicamente impossibile in qualsiasi altra era.
Qual è stata la "sfida" più grande di fronte a cui l'ambiente esterno ti abbia messo? Qualche mese di quarantena e una discriminazione che, per quanto infame, è durata 6-8 mesi?
Io ci metterei la firma.
@Andrea_1970
#318 pencri93
Sto dicendo che i canali di controinformazione vanno molto bene e che, se sei un minimo "accorto", puoi parlare di tutto, o quasi.
Pencri La cosa preoccupante non e' tanto questa, quanto il fatto che i responsabili sono a piede libero e un' alta corte ha validato il tutto. Questo ti dice che anche le garanzie "ultime" del sistema sono del tutto farlocche e tutto e' possibile. Se per te nulla di nuovo, pace. Personalmente, non credevo potessimo arrivare a questi livelli. Decine di migliaia di morti, pistola fumante e per il sistema e' tutto regolare. Ancora oggi i medici vengono radiati per motivi di disobbedienza politica, e tutto e' tranquillo.
Comunque secondo me bisogna tenere distinti 3 livelli.
1) L'esame oggettivo dell'accaduto.
2) Quanto e' grave quello che e' stato, e/o che e': questa e' una valutazione soggettiva e dipende dal periodo di riferimento e dalla condizione particolare. In ogni caso, rimane una valutazione soggettiva.
3) Cosa si possa presagire per il futuro. Fermo che nessuno ha la sfera di cristallo, alcune direttrici paiono ben visibili. Poi, su come valutarle, si torna al 2.
Comunque si, se il confronto lo si fa con il peggio che possa capitare guardando alla storia, non e' che siamo messi cosi' male. Basta prendere uno dei tanti genocidi che hanno insanguinato la storia, e passa la voglia di lamentarsi. Nessuno e' arrivato con il macete e ha sfondato la porta. E' questo l'approccio?
Mi pare che su Bordernights e su Luogocomune abbiamo sempre parlato di vaccini e Covid, no?
A volte utilizzando metafore sfacciate, cambiando i termini per bypassare i controlli, e a volte rimandando su altri canali per informazioni più "dirette".
Ma sempre riuscendo a far passare i messaggi che volevamo far passare.
Mi pare assurdo scagliarsi contro gli stessi mezzi che hanno consentito alla controinformazione di raggiungere così tante persone.
Prima della pandemia, mi pare che il canale YT luogocomune2 avesse circa 20-25k iscritti, adesso ne ha 200k+ e i video che pubblicano vanno alla grande.
I controlli che YouTube faceva per assicurarsi che non si discutessero gli argomenti che ci hanno lasciato discutere senza troppi problemi per oltre 3 anni.
Esatto, YouTube mette alcuni argomenti nella blacklist per far sì che non vengano discussi sulla piattaforma sulla quale permette che vengano discussi comunque (come hai potuto vedere negli ultimi 3 anni).
Se carichi un video in cui discuti un argomento che non può essere discusso, al 99% rimane comunque visibile sulla stessa piattaforma che vieta che tu discuta quell'argomento.
Ma no, e' che sono loro i veri complottisti Fanno finta di censurare, ma invece poi TAAAC e ti ritrovi il video con la fake news complottista, e intanto Mentana sclera.
Quindi la vera fake news e' che si censura: in realta' non si censura nulla o quasi. Al limite c'e' Wikipedia che va a cambiare qualche paginetta, ma alla fine basta che cerchi, e le informazione le trovi.
I cicloamatori non hanno problemi, alle 11,45 sono in gruppo a fare il loro giro. Poi ci cuole la CIG per il lavoro perchè è troppo caldo. Deve essere il fenomeno del Percepito. Comunque esageriamo tanto chi può contestare?
#345 Ste_79 Su questo sono d'accordo con te, piuttosto che con Pencri. Se uno aveva un lavoro tanto e tanto (a seconda di che lavoro avevi naturalmente, alcune categorie sono state schiacciate senza ritegno), ma se non l'avevi come me ti saresti dovuto arrangiare per quasi 3 anni. Anche solo quello, tolte poi le restrizioni sociali, è di una gravità che solo a pensarci viene voglia di prendere delle robuste corde per addobbare alberi e lampioni.
Ma come giustamente farà notare lui, stiamo parlando del passato. Pausa, armistizio o fine definitiva di un esperimento non è questo il punto, il punto è: Oggi come stiamo oggi rispetto all'anno scorso, o due anni fa? La risposta è migliaia di volte meglio, e a mio avviso dobbiamo partire da li per costruire, ricostruire o riprendere in mano le nostre vite, invece che stare dietro a quel pagliaccio di paragone e tutta quella branca di personaggetti.
Poi, non mi si venga a dire come stavamo 10, 20 anni fa. O negli anni 90. Grazie al ca.., sarebbe la mia risposta
pienamente d'accordo sul trovare inaccettabile la via degli stratagemmi per poter esprimere il proprio pensiero, per dirne una ormai ho scritto talmente tante volte vaxxino che a parte su YT mi scappa dappertutto... che poi YT ci tenga ai propri profitti, a non spianare la strada alla concorrenza ecc. lo si vede appunto dal poco che lesina, tutto studiato a finissima arte.
Tornerei comunque al focus sul clima perché gli anni orribili 20-22 mi hanno lasciato qualche esperienza personale ormai indelebile, poi di fronte alla signora in giro a Torino multata da un branco di agenti per una mascherina sotto il naso, l' argomento "ma sono casi isolati" regge quanto un passaporto intatto davanti alle macerie delle torri gemelle.
E con i 20° scarsi in questo momento a Berlino, mi sa che la temperatura qua si sta abbassando a velocità tripla rispetto al resto del pianeta
Negli anni '70 c'era il terrorismo sul raffreddamento globale... ANNEGARE O BRUCIARE: LA PROPAGANDA SI DIVERTE DA ANNI, NOI UN PO’ MENO nogeoingegneria.com/.../...
@Ste_79 Non è stato uno scherzo, è stata un'opera di discriminazione illegittima di gravità storica, ma vista l'entità e la durata di quelle misure preferisco di gran lunga questi problemi a quelli delle generazioni passate.
Tutto qui.
Un minimo di prospettiva.
@Pandroid Per ogni periodo storico di 10-20 anni in cui si stava meglio, posso citartene (facilmente) almeno 4-5 in cui si stava nettamente peggio.
Molte persone dovrebbero smetterla di far finta che non esista storia prima degli anni '50 del secolo scorso (non è un attacco personale a te).
Le informazioni sicuramente le trovi, mi pare che questo sito sia (insieme a tante altre realtà) una prova lampante.
Dobbiamo metterci d'accordo sui termini: se per te il dover usare la parola "vaxxino" al posto di "vaccino", o il vedersi tirato giù un video ogni 10/15 dalla stessa piattaforma che ti fa raggiungere mezzo milione di persone al mese vuol dire essere censurati, allora fai bene ad utilizzare questo termine.
Io sento voci "alternative" ovunque mi giri: sui quotidiani, su internet, sui social, anche in TV (seppur marginalmente).
Poi oh, magari qualcuno porterà degli esempi che mi faranno ricredere.
ma il fatto che continui ad ignorare due risposte su tre e a rispondere solo al 10% dell'intervento restante
Sì, ma la situazione attuale va considerata per quello che è, non per quello che forse potrebbe essere domani.
Nel 2021 era anche possibile che le restrizioni non venissero allentate ma tenute in forza per altri 10 anni.
E' stata una pagina nera della nostra storia. Sono d'accordo.
Paventiamo pericoli ipotetici e fomentiamo lo stesso allarmismo che denunciamo nei mass media. E' questo l'approccio?
#352Pencri93 Secondo me l'approccio potrebbe essere quello di mettere in guardia quanta più gente possibile da ciò che è successo e da ciò che potrebbe accadere.
Non stiamo vivendo un bel periodo storico, su tutti i fronti. La manipolazione mediatica e la propaganda è ormai tangibile e innegabile. Per non parlare della disinformazione corale e sincronizzata a reti unificate. La domanda è: "ci staranno forse preparando qualcos'altro?" Secondo me la risposta è SI! Spero di sbagliarmi ma tira un'aria che non mi piace per niente.
ps: solo un appunto. Il fatto che mio nonno durante la prima guerra mondiale, prono all'interno di una merda di trincea, sia stato decisamente MOLTO PEGGIO di noi durante le porcate dell'era del dragone, non vuol dire che si debba dimenticare quanto accaduto o brindare a tarallucci e vino. Personalmente li sogno -ostinatamente- tutti in galera. E fino a quando almeno uno (dico uno) non pagherà per quello che è successo, io non dimentico.
@pencri93 No. Tu magari lo chiami "rodimento di culo"; io invece lo intendo come un modo di proporre (o continuare a proporre) un'informazione alternativa che arrivi a quanta più gente possibile. Un modo come un altro per non abbassare mai la guardia, e restare in allerta. Tutto qui.
Non lo hai scritto chiaramente. Ce l'avevo con una tua citazione scritta in qualche post più su dove invitavi a guardare anche alle condizioni di vita prima degli anni 50, aggiungendo inoltre che le porcate dragoniane sono durate (solo) 6 o 7 mesi. Diciamo che c'ho ricamato attorno.
mettiamoci poi la rana che quasi sta per addormentarsi nel pentolone.
Ne ho già avuto modo di parlare con una amica cinese a cui ho mandato le foto dei tornelli per spostarsi da un quartiere di Fuzhou all' altro, smartphone alla mano logicamente... adesso l'ho dimenticato, ma al prossimo giro mi scrivo come si dice esticazzi ncinese.
è un mondo che non vogliamo, a cui il gregge si abituerà (ok, alcune assurdità non passeranno, ma in compenso sarà la volta buona per altre che manco possiamo immaginarci al momento) facendoci trascorrere gli ultimi anni/decenni di vita da emarginati.
e ribadisco, io mi limito a fare considerazioni a partire dall' attualità in fieri, mentre su quello che abbiamo passato dal 20 al 22 posso solo provare invidia per qualunque materia cerebrale impostata sulla modalità "in fondo c'è di peggio".
La figlia di John Kerry (che fa il portavoce per la casa bianca sulle faccende del clima) e' stata nominata responsabile in seno all'OMS per le faccende del clima.
Disse per rispondere a me colui che dice che io non rispondo
E poi si si, quella cosa li' che dici tu e' proprio quello che ho fatto io. Mi puoi citare dove esattamente?
E poi: i mass media e il loro "stesso" allarmismo mi fa una sega. Se una cosa e' grave la si presenta come tale, punto. O che si deve evitare perche' l'allarmismo lo fanno i mass media. Cazzo di ragionamento, scusa eh.
Eh, ho dato una non-risposta all'ennesima non-risposta ricevuta, proprio per far notare la cosa.
Ma scusa eh, tu non stavi parlando in termini generali? Ho risposto in termini generali.
In realtà si dovrebbe evitare l'allarmismo preventivo ad oltranza. Io sono nell'ambiente complottista da circa 8-9 anni e non è passato un giorno senza che abbia letto decine e decine di interventi disfattisti secondo i quali eravamo "ad un passo" dall'arrivo di non si capisce quale dittatura / evento catastrofico che avrebbe cambiato per sempre i connotati della società.
Stare all'erta è un conto. Prepararsi a far fronte a più scenari, se la preparazione non interferisce con la qualità della propria vita, è anche meglio.
Ma inveire contro restrizioni inesistenti perché ... boh, spiegatemelo voi, non ha senso.
Ahia, qui c'e' un po' di supercazzola, ma la prendo in simpatia :)
Scusa, ma de che stai a parla'? A parte che insieme alle "tesi disfattiste" ci sono anche quelli che hanno capito subito cosa stava succedendo, se non pure in anticipo. Di quelli che ne facciamo?
Ma a parte qualche iperbole, non vedo con precisione i termini del disaccordo. Se tu hai le idee piu' chiare, magari vuoi definirli tu. (Io saro' assente per un po' ma leggo quando posso).
Dopo le temperature record di giugno, gli esperti della Nasa sostengono che luglio 2023 potrebbe essere il mese più caldo mai registrato da migliaia di anni.
Mi piacerebbe sapere come fanno ad avere le temperature del mese di luglio 2400 A.c o simili
Con tutto il rispetto, non mi pare certo questa l'intenzione di chi da' per scontato che stiano per arrivare restrizioni.
L'attenzione e la paranoia mi sembrano due cose ben diverse, e il disfattismo di chi ripete ogni 3x2 che stiamo per sprofondare in una società distopica come quella descritta da Orwell e non c'è niente da fare perché il potere ha vinto non credo sia inquadrabile in alcuna dinamica virtuosa.
Non l'ho scritto chiaramente, non l'ho sottinteso, e non lo penso neanche.
Esatto, incoraggio a guardare alla storia per guadagnare un po' di prospettiva.
Diciamo che era un passaggio di una riflessione più ampia.
Le porcate a cui siamo stati sottoposti, che rappresentano un'infamia di gravità storica, non sono per me motivo sufficiente per preferire altre epoche passate a quella attuale.
#370 pencri93E proprio guardando alla storia si rivela che non ci sono mai stati così tanti poveri, un miliardo di persone che non hanno nemmeno l'acqua potabile, il numero in assoluto più alto di bambini che muoiono di fame, schiavitù con numeri spaventosi. Ecco la prospettiva storica. Il mito che ora sia meglio è una balla raccontata per tenere buoni gli schiavi, quelli che non vivono in miseria assoluta e che servono a sostenete la società distopica in cui viviamo.
A me non interessa la vita prima degli anni 50. Io paragono la vita che si respirava quando avevo 15 anni con la merda di oggi. E non parlo di restrizioni, Per favore non dirmi che a 15 anni la vita e sempre più bella perché non sto parlando di nostalgia esistenziale.
#venusia quello che sicuramente hai sentito e il ritiro della banchina artica (polo nord) più che compensato dal polo sud (antartico).
Come ormai ripeto da dieci anni per il 2030 è previsto un minimo di Mounder, o in ogni caso la tendenza e quella di andare al raffrddamento. Quanto vuoi scommettere che se non ci sarà l'apocalisse per il 2040 e li inizieremo davvero a patire freddo soprattutto d'inverno, i grandi capi del mondo usciranno col dire "vittoria, visto grazie a noi non siamo finiti in un forno crematorio?"
Mazzucco ha ragione su come le tv Americane sono tutte unite nella propaganda se andate al minuto 8 vedrete le stesse cose che diceva lui rumble.com/.../
- Come rispondere sul CLIMA - Qualche dritta di comunicazione per le chiacchiere sul clima e sull'imminente nostro squagliamento, dal buon Matteo "difendersi ora": rumble.com/.../
E' necessario essere iscritti e loggati per postare commenti.
nell`estate del 2030 va da sé che il caldo non sará caldo di suo, bensí il risultato del long global warming proveniente dal 2023
L'ho rimosso, sorry
Hai sentito Pigna ultimamente ........
la domanda è: ma se spaventano con queste cagate vuoi che non abbiano terrorizzato apposta col covid?
Il cibo a base dj grilli
Ma né sei veramente convinto ??
Non sei te che comandi,tu sei un numero.
Se domani decidono che si deve mangiare FDG tu mangi FDG.o non mangi.
Se non succederà ,meglio cosi per i grilli poverini ,ma non perché lo hai deciso te.
Pensi che la gente faccia una rivoluzione per la farina di grillo.
Si chiama stress post traumatico.e può durare una vita
E comunque se vai nei commenti liberi, si parla solo di guerra ,covid o vaccini,eppure la pandemia è finita.
Il problema è comune.
Comunque si può anche discutere in un blog e godersi la vita...finché te lo permettono
Assolutamente no, non decido io. Però io posso decidere se:
- vivere vaticinando sicure pizze a base di grilli, preparando scenari tra i peggiori possibil. E quindi leggere i vari Paragone, Byoblu etc che non fanno che presentare lo scenario più cupo per acchiappare visualizzazioni (nella migliore delle ipotesi).
- ridere di questa boiata, e se dovesse presentarsi avere le energie positive per affrontarla al meglio.
Esattamente come è successo col Covid, no?
Quindi la tua paura che il film si ripeta col "global warming" è pienamente giustificata
d`altra parte è pur vero che non conosciamo ancora esattamente i piani dell`elite, la stessa che ha giá apportato alla morte una seppur bassa percentuale di popolazione mondiale via topicida, perció aspetterei a liquidare la faccenda come boiata.
Però sei su LC
Qui non siamo su Vogue,qui si parla dello schifo e della corruzione che ci circonda a tutti i livelli.
A causa di siti come questo,molti hanno dovuto muovere il culo e armarsi .
Tu parli di godersi la vita,io penso a godermi quel poco che ancora mi lasciano a disposizione.
Sono 2 cose diverse.
Se poi ti pensi che quello che hai oggi è vita,allora inutile continuare
Ascolta, io ho 35 anni. Ho vissuto gli ultimi 4 da ratto, lavorando a nero e rinunciando di fatto a entrare nel mondo del lavoro per quello che ho studiato (ing), visto che la merda che hanno fatto negli ultimi è cascata precisa nel periodo in cui uno esce dall'UNi e cerca di trovarsi un lavoro.
Quindi ora rincorro, attualmente faccio l'idraulico, pensa te.
Che faccio? Non faccio nulla, non progetto nulla socialmente e lavorativamente perchè sicuramente rimetteranno obblighi e restrizioni? Quella è la definizione di non vita. In quel caso si che è inutile continuare, e per affrontare il mondo serve anche di essere propositivi nonostante tutto.
Si, infatti, basterebbe paragonare la cartina che hai messo con questa:
Credo che, se di inquinamento si tratta, quello prodotto dagli aerei nel mondo sia una delle cause principali.
Giuliacci ha le ore contate...
Per quanto non posso escludere che i motori degli aerei siano più inquinanti di quelli di un auto, ma bisognerebbe sentire un esperto, e che la cartina (immagino sia FlightRadar24) sia eloquente, vorrei evidenziare che in quella immagine ogni velivolo è rappresentato più grosso di una città e che quindi nel totale l'immagine è ingannevole.
Nella realtà penso di poter affermare che gli aerei nemmeno si vedono e pertanto l'apporto inquinante che potrebbe causare problemi globali sia esiguo.
Uno che parla in TV a questo modo dovrebbe essere denunciato in quanto tale proposta viola l'articolo della Costituzione (non ricordo quale) sulla libertà di parola.
Un "negazionista" (tra virgolette) vero, che nega in modo palese la realtà dei fatti, esprime una sua opinione ma fa solo danno a se stesso in quanto negare la realtà è da imbecilli.
Tuttavia, evidenziare le balle del mainstream non è negare la realtà dei fatti ma casomai portarla alla luce.
Condivido il tuo intervento.
Osservazione legittima con la quale sarò d’accordo quando avremo leggi che limitano I nostri consumi e lasciano liberi Tizio e Caio di scorrazzare sui jet privati a volontà, ma che anche in quel caso non c’entrerà un tubo con quello che ho scritto io.
Ragazzi, non c’è modo di girarci attorno: è nei grandi numeri che troviamo il grosso delle emissioni. E’ inutile prendersela con “gli altri”, siano essi personaggi di spicco, multinazionali o quello che sia.
In qualsiasi discorso che parta dalla premessa secondo cui le emissioni siano un problema, noi siamo parte del problema.
Ripeto: senza colpe e senza meriti.
Guarda che è inutile che evidenzi in grassetto solo la parte di commento che fa comodo a te.
Io ho scritto
sto dicendo che SE (ed è un grosso SE) partiamo dalla premessa che l'attività umana stia incidendo sul riscaldamento globale […] ,
cosa che dovrebbe far trasparire I miei dubbi a riguardo (pensavo).
Ma comunque possiamo anche eliminare questa premessa, il ragionamento rimane valido.
Sono d’accordo. Ma quali sarebbero questi accorgimenti?
Fra l’altro, sembra che l’inquinamento riconducibile alle multinazionali del petrolio sia imputabile per il 10% all'estrazione e la raffinazione del prodotto e per il 90% al suo utilizzo.
Quindi, questo continuo deresponsabilizzarsi non serve a nulla, nel caso specifico.
Sì, siamo io e te (due Signor Mario qualunque) che teniamo in piedi le multinazionali del petrolio.
Ragazzi, ma quali sarebbero esattamente le restrizioni che ad oggi, luglio 2023, limitano la vostra vita?
Ma che cavolo, ma dobbiamo alimentare queste narrative ansiogene per partito preso? Perché "siamo complottisti" e quindi è così che si fa?
Ma ... non siamo gli stessi che si lamentano dell'allarmismo dei mass media?
Giusta osservazione; per far posto al 5G sono stati abbattuti centinaia di migliaia di alberi (il che è avvenuto soprattutto in concomitanza dei vari lock-down) per cui non c'è da stupirsi se nelle città si arrostisce più ora rispetto al passato, viali, piazze, piccole radure boscose per far posto all'inutile quanto dannoso internet delle cose.
#248 Aironeblu
Penso che quella tipa sia allergica ai gretini, dunque ne Ste né io abbiamo nulla da temere!
E comunque quei dimostranti ritengo siano pagati altrimenti mi rifiuto di credere possano esistere persone così cretine da crederci davvero.
#250 Sertes
Da stampare su di una maglietta!
#262 raffaele.n
Ed anche Sottocorona:
Sarà bene cominciare ad avvertire la popolazione che tra circa quattro mesi parte degli alberi perderanno le foglie e comincerà a fare freschino, questi saranno i primi segni che la fine si avvicina, spargiamo la voce.
Uno sfigato qualunque doveva portare la mascherina (lo sfigato eh), sierarsi per lavoro, in un determinato periodo fare Roma-Cagliari passando per Budapest, e incassare altri golosissimi cofanetti di merda regalatici dal regime.
Col clima è chiaramente molto più difficile, come fai a imporre il bus a chi ha una Panda sì, ma a chi ha un Q7 no ?
Come fai ad imporre il termosifone spento nelle case popolari e allo stesso tempo a Fedez nella villa ?
Come spieghi a Briatore che lui non può comprare più di un tot di vestiario l`anno, laddove la famiglia di 8 persone con un solo stipendio non arriva cmq a un pantalone a testa l`anno?
Cioé, se mi giustifichi allarmismo e timori, come risolvi poi il grosso guaio descritto sopra?
Ma mi son perso qualcosa (non guardando più la tv)?
Suo figlio non lavora più come meteorologo di merdaset?
Si è per caso convertito al clan di VannaMarchi???
#262 raffaele.n
Eccoti il nuovo "Bass/Burio/Parechepenzo/Cris/alliGalli".
"Bruciate i libri eretici e al rogo chi la pensa diversamente dal rea(gi)me."
#270 veljanov
Scusa l'intromissione...
ma che per davero? Dai però signora longari, mi casca sul cetriolone!
Te sei scordato la formula maGGica del "Perché Io so Io e voi non siete un cazzo"
_____________________________________________________________________
apparentemente off topic, ma pur sempre nel computo del ce lo chiede la megera... e la cArtigiana ovviamente obbedisce:
video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it/.../...
io al posto del tassista alla fine: "non fare la figa che non sei, scendi da sto taxi e vammi a denunciare, ciao ciccina"
La grandinata di cui parla Borgonovo nel video è stata bella tosta, in effetti. In ditta chicchi enormi hanno sfondato le vetrate, e nel giro di pochi minuti il pavimento si è ricoperto di grandine e schegge di vetro. Ovviamente, nel parcheggio, non s'è salvata una macchina, compresa la mia.
Sotto la foto di un chicco di grandine nel palmo della mia mano.
Ad oggi queste restrizioni non esistono.
Chi ha parlato di restrizioni
Se per te la vita di oggi e VITA
Buon per te
Ps :scusate gli accenti ma al cell non riesco a fare di più
Hai ragione, ho interpretato male il tuo commento.
Riformulo: cosa ti hanno tolto?
Circolazione dei veicoli e ristrutturazione degli edifici ti dicono qualcosa? Presto arriveranno anche restrizioni relative alle libertà individuali. Io non provo ansia perché ne ho certezza.
Chiunque abbia un cervello, sa che compromette la carriera (come minimo) se si permette di esprimere opinioni come:
Scettico sui vaccini ecc
Ucraina no grazie, e Putin ha le sue ragioni
Non fa poi cosi' caldo, e non e' colpa della CO2
LGBT no grazie
Cash si grazie
ecc.
Giusto sui grilli a tavola si puo' dire che schifo senza grandi rischi.
Con la censura, poi, mi hanno tolto il diritto di sapere. Al momento diciamo che me lo hanno limitato, non ancora tolto del tutto.
la situazione economica e finanziaria di famiglie e imprese italiane sta andano letteralmente a puttane.
La gente non ha capito che a vivere sopra le proprie capacità non eravamo prima del 2000 bensì oggi e continua a spendere più di quanto guadagna affidandosi in modo sempre più crescente a mutui/prestiti/cessioni dello stipendio/richiesta anticipo tfr ad azienda e fondi pensione.
Abbiamo il sentore che sia in arrivo una stretta su auto/casa/possibilità di fare viaggi/che l'energia aumenterà ancora.
In effetti, a parte le restrizioni di Sala e Gualtieri, al momento è tutto tranquillo.
Probabilmente se una persona ha fortuna di avere un lavoro, non avere debiti pressanti, di non essere ricattabile, e di rimanere in salute problemi oggi non ne ha. Ma quanti siamo in questa situazione?
Per restare sereni, puo' aiutare.
Ma il rischio e' quello del "quando vennero a portare via me, non c'era piu' nessuno a protestare..."
È proprio questo il concetto più pericoloso che hanno inserito nella testa della gente.
E che la gente si è fatta inserire incurante dei problemi a lungo termine.
So di limitazioni al traffico già presenti a Milano.
Quindi non è che siamo molto lontani.
Zona a, b, c,. Cioè zona vip, zona grigia e zona sfigati.
Non applicano perché non hanno ancora le infrastrutture tutte posizionate.
Ma dove sono posizionate hanno già iniziato a limitare il traffico.
Con il covid hanno fatto senza infrastrutture. Hanno fatto posti di blocco ovunque.
Ma non lo si può fare per il traffico per ovvie ragione.
Già a Reggio Emilia stanno implementando videocamere un po' ovunque.
Chissà a cosa serviranno....
Mi fai qualche esempio di restrizioni attive in questo momento?
@bandit
Non riscontro la stessa cosa, anzi.
I dubbi sui vaccini ce li hanno almeno un 50-60% di persone con cui mi capita di discuterne (oramai non più);
Sicuramente ben più di una persona su due fra quelle con cui ho parlato non nutre sentimenti russofobi né vede nella guerra con l'Ucraina alcunché di diverso rispetto alle nostre "operazioni di pace con mitra";
Del cambiamento climatico non sento mai discutere nessuno;
In merito alla comunità LGBT ognuno ha le sue idee, io non vedo particolari "condanne (sociali) per chi condanna".
E sul cash non esiste alcun reale dibattito: non conosco una singola persona (oh, UNA!) che non reputi fondamentale poter disporre di liquidi.
In realtà questi sono temi da TV, nella vita reale queste discussioni non sono così polarizzate né comuni, e la linea del mainstream non raccoglie tanti seguaci quanti potremmo pensare.
Veramente dipendiamo sempre meno dai media mainstream. In bocca al lupo a reperire tutte le informazioni sulle reazioni avverse da vaccino o materiale direttamente dal fronte in Ucraina, negli anni '90 o negli anni 2000.
@stefanob
Sì, ma restrizioni / imposizioni in vigore oggi?
diciamo anche l'altra metà: fino a una 20ina di anni fa la massa era ancora un po' scarsetta in fatto di inebetimento, magari la butto lì, se la tv solo avesse osato obblicizzare (misto di... e di...) i sieri nessuno se la sarebbe cagata di striscio?
Non diranno mai: tu devi vivere in una città da 15 minuti.
Ti diranno: si entra in città in auto solo se l'auto è elettrica.
Non ti diranno mai: adesso prendiamo i tuoi risparmi.
Ti diranno: se vuoi poter vendere la casa, devi spenderci 100k per renderla green.
Quindi i ricchi avranno i diritti
I medio borghesi spenderanno per avere i diritti, e diventeranno poveri
I poveri andranno in bici proprio come me quando senza greenpass mi era vietato salire sull'autobus
Mi fa piacere che la tua realta' non dia segni di preoccupazione.
Io pero' ho detto una cosa diversa.
Ho detto che se vai apertamente contro la narrazione dominante rischi la carriera.
Naturalmente questo dipende in parte dal mestiere, dall'azienda, ecc.
Ma le aziende grandi sono pienamente imbevute di quei temi e posso dire con certezza che diverse persone in posti chiave si guardano bene dal farsi notare come eretici.
L'azienda - per dire - promuove il valore diversity & inclusion, inteso in quella maniera li', e a nessuno passa per la testa di contestare. Anzi, devi pure fare la tua parte.
E naturalmente, non ti permetti nemmeno di fare il ribelle sui social media.
(Curioso poi come le promozioni ultimamente siano quasi tutte femminili, ma divago).
Poi:
Chi ha detto che dobbiamo confrontarci con gli anni 90? O fai pure 80, a questo punto.
Anche qui, non c'entra niente con quello che ho detto io.
Ho detto che la censura c'e' e fa il suo lavoro.
Vuoi contestare questo?
Se proprio, prima di internet c'era certamente minore informazione circolante, ma era perche' non c'era la tecnologia, non perche' venivi messo all'indice.
Negli anni 80 non si poteva nemmeno fare il green pass.
Il massimo della tecnologia tracciante era l'autovelox.
Il fatto che oggi non ci siano restrizioni non significa affatto che non ci possano essere domani.
Ecco... le restrizioni non sono quasi mai impositive, perché verrebbero metabolizzate male. Pencri, prova ad analizzare la vicenda delle auto da euro1 a euro2, poi euro3 ecc ecc.
E chi lo sa. Sono speculazioni.
Quello che so è che oggi io ho a disposizione tutta una serie di canali attraverso i quali reperire informazioni che dal TG1 non passeranno mai, e che 30 anni fa i Massimo Mazzucco dell'epoca dovevano faticare 10 volte tanto per reperire, organizzare e pubblicare informazioni, il tutto per arrivare ad una frazione di pubblico di quella che puoi raggiungere oggi.
Quindi, non piangerei miseria.
O almeno aspetterei di avere una buona ragione per farlo.
@bandit
Ah, se ti riferisci allo 0,0000001% delle imprese al mondo, potresti avere ragione.
Premesso che poi, tu queste cose non le sai così come non le so io.
Tu hai informazioni di prima mano su cosa si dicano i dipendenti Facebook davanti alla macchinetta del caffè? Oh, se sì vai pure avanti, io son qui per imparare.
Io ne ho di aziende anche abbastanza grandi (dai 5 ai 40 milioni di fatturato annuo e decine/centinaia di dipendenti), e nessuno censura le proprie idee per fare carriera.
Nì. Diciamo che la censura c'è e PROVA a fare il suo lavoro, ma con risultati sempre meno convincenti.
In Italia abbiamo almeno due quotidiani a tiratura nazionale che oramai scrivono con toni più infiammatori di un sito di controinformazione, su internet puoi dire quello che vuoi sul tuo sito, e con le dovute accortezze anche sui social media.
Basta guardare i canali di Massimo, che prima dell'interruzione di ControTV macinava numeri da capogiro.
Solo la TV riesce ancora a limitare le voci "dissidenti" al quantitativo minimo necessario per non essere accusati di palese censura. E anche lì abbiamo Orsini (o forse avevamo, adesso che la Berlinguer ha cambiato casacca) tutte le settimane su Rai1, c'è Travaglio che negli ultimi anni non le ha certo mandate a dire, e via discorrendo.
Per me tutta la questione censura / non censura si risolve in una semplice domanda: è possibile, ad oggi, accedere in modo semplice e veloce ad informazioni che provengano da canali alternativi rispetto a quelli "di regime"?.
E la risposta è sì.
Tanto mi basta.
@charliemike
Ah beh, questo legittima tutto il vostro allarmismo, allora.
-Hey, come stai?
-Eh, non bene. Purtroppo, la mia salute vacilla.
-Oh cavolo. Che cos'hai?
-Ah nulla. Ma non vuol dire che in futuro non possa ammalarmi
Stiamo facendo da eco allo stesso allarmismo che denunciamo.
Non esserne così sicuro…
Siamo su pianeti diversi.
Buon proseguimento.
Si guardano i dati e poi si parla.
Quindi immagino di sì, irrimediabilmente lontani.
P.s. carino il trucchetto di quotare una singola frase decontestualizzata per non dover rispondere al resto. Ma occhio a usarla troppo spesso, qualcun altro potrebbe notarla.
un dato tipo 0.0000001%, roba solida dico
Di quante di queste si discute quotidianamente sui media?
No perché, praticamente solo queste applicano (forse) le politiche di cui parli tu.
Fatti due calcoli.
E poi magari rispondi anche al resto.
E vedere solo quello che si riesce a vedere.
Ma tu vedi solo il mondo in base alle restrizioni ??
A perte il fatto che siamo usciti da un mondo pieno di restrizioni,ma il fatto che oggi non ci siano restrizioni vuol dire che siamo in paradiso!!!!
Vuoi che ti dica come era qualche anno fà :
Bastava una stretta di mano,il lavoro esisteva,le opportunità esistevano,non eri controllato,il mondo era più pulito,si giocava nei cortili,la musica non era la merda di oggi,ti divertivi con 1000 lire,non eri schiavo della tecnologia,i ragazzi avevano ideali non come i 4 froci di oggi tutti dietro alla tv spazzatura o lobotomizzati sui social,tutto era piu semplice.
Te lo già detto se sei contento del mondo di oggi buon per te
Di solito non abbandono le discussioni ma mi piace trovarci un minimo di utilita', e da come ti sei posto in questo caso faccio fatica a vedercela.
Magari mi sbaglio.
E i medici che curavano non venivano radiati, per dirne una in piu'.
in apertura di prossima stagione, un Giordano potrebbe liberamente seguire il passo con inchieste sul terrorismo climatico, allora dirai tu, vedi che alla fine non censurano una cippa? E qui casca l'asino, è lo stesso identico giochino degli effetti avversi, la morale della favola è "parla, parla pure, tanto alla fine fate il cazzo che vogliamo noi"... non mi risulta che dopo i vari Giordani sparsi per i canali televisivi europei la Pfizer Moderna e Johnson stiano perdendo punti azionari a manetta. Trasmissioni sugli effetti avversi sono state fatte passare sull'equivalente tedesco della Rai, ma a cosa sono servite? Norimberga resta al suo posto, ancora tutta impolverata da 75 anni o quanti sono...
Se invece nello specifico un personaggio può risultare scomodo, è quantomeno legittimo porsi degli interrogativi, a partire dai casi Biscardi/Trinca fino a questo ultimo di Purgatori.
Caldo record? "Sterminio di massa contro il riscaldamento globale": lo studio agghiacciante
liberoquotidiano.it/.../...
Meteo e riscaldamento globale, "perché i meteorologi sbagliano"
liberoquotidiano.it/.../...
Greta Thunberg? Ha cancellato tutto: rovinosa figuraccia dell'attivista
liberoquotidiano.it/.../...
Sono d'accordo
Qui è ovunque e pieno di duri che dicono io qui ,io la,io resisto ,a me col cazzo ...che,etc
Le masse fanno soltanto quello che gli viene permesso fare,se domani decidono altro ,zitti e camminare .
Il lockdown è green pass insegnano.
Alla fine chi comanda fa sempre quello che vuole,noi al massimo possiamo sfogarci ,niente piu
Secondo uno studio pubblicato su Quaternary Science Reviews, la drastica diminuzione degli indigeni avrebbe contribuito a far abbassare le temperature globali, aggiungendosi agli altri fattori che scatenarono la cosiddetta Piccola era glaciale, che durò dal 1300 fino al 1870». Ecco fatto, problema risolto. E come fu possibile questo miracolo climatico? «Lo sterminio di circa 56 dei 60 milioni di indigeni fece sì che vaste aree di terreno coltivato venissero repentinamente abbandonate: in queste zone la natura si riappropriò dei propri spazi, facendo crescere alberi e nuova vegetazione in un’area che, stima lo studio, si estendeva per circa 55 milioni di ettari (un’estensione pari all’attuale
Be stavolta c'è lo stanno dicendo proprio
Prepariamoci, la fase sterminio vaccini 1 e finita parte la clima rovente 2
Sulla fase 1 sterminio vaccini, non è detto (purtroppo) che sia finita.
Per la fase 2 clima rovente, invece non tutti sono d'accordo...
www.meteoweb.eu/.../1725991
sarò complottista ma... chissà perchè il famigerato certificato "vaccinale" lo hanno chiamato GREEN pass e, ad oggi, solo sospeso?
Perché suona amichevole alle menti deboli.
Invidio il tuo ottimismo (o la tua ingenuità).
Ciao, ciao.
Hai dimenticato i martelletti.
Non volevo essere ironico. Mi sto sempre più convincendo che le persone prive di spirito critico siano l'arma vincente delle elite. Vedo ancora persone sui mezzi pubblici con guanti e mascherina. Quelli costituiscono lo zoccolo duro sul quale possono contare coloro che orchestrano le continue emergenze.
repubblica.it/.../...
Ecco come se ne parlava nel 2003 un anno vramente caldo. leggere l'articolo fatto in era pre Gretini. Ora sarebbe impossibile un articolo del genere.
www.meteoweb.eu/.../146837
image hosting
Nì.
Ci sono tantissimi canali di controinformazione che vanno molto molto bene.
Prima dello stop, il canale di Massimo macinava oltre 500k di views al mese, e questo con soli 4-6 video ogni 30 giorni.
E prima che gli hackerassero l’account, anche su FB ogni post faceva man bassa di like e condivisioni.
Sì, durante il Covid si doveva parlare utilizzando escamotage (neanche troppo elaborati) e metafore per evitare la censura, ma mi pare che ci siamo sempre capiti, no?
E allora, di che parliamo?
@Venusia
Se mi parli di restrizioni, ti rispondo nel merito.
Il paradiso non esiste in cielo, figurati in terra.
Sì va beh, io sto cercando di fare un discorso serio e tu mi piazzi lo spot del Mulino Bianco.
C’erano condizioni economiche più favorevoli. Come capita ciclicamente da sempre. Fai un salto indietro di 30 anni e invece di tutta questa bella roba che hai menzionato trovi miseria, guerra e chiamate al fronte.
@bandit
Puoi partire dal mio post #290.
@Charliemike
Fare il brillante non ti riesce.
La mia non era una riflessione sul futuro. Non sono intelligente come te, quindi non posso prevedere sul giornale di domani.
Mi sono limitato a qualche considerazione sul presente.
Di quello che sarà domani, non ne ho idea.
Ma dare per scontato che sia un inferno, è da birbanti.
Tu mi hai chiesto cosa non va oggi
Io ti ho risposto.
Se poi vuoi che ti dica che sto soltanto di gioia ....
Sto saltando di gioia
Mi stai dicendo che su Facebook e Youtube puoi pubblicare qualsiasi cosa e non succede nulla?
Giusto per farsi qualche domanda.
Se vivi a Il Cairo immagino sia nella norma
Scherzi a parte, ma per il mio termometro intendi quello in auto?
Anche il mio, dell'auto, in pieno centro cittadino, l'altro giorno ne segnava 39, ma in movimento si passava agli effettivi 32.
Ed appena fuori città con attorno un pò di verde, 20km ca. da casa, ne segnava 29_provincia di VA
Evviva l'estate e le donzelle scosciate per il tremendo caldo
Se salti di gioia buon per te, se non salti di gioia non dare la colpa al "sistema".
Magari un po' di prospettiva storica aiuterebbe: sei nato in un periodo in cui nessuno ti chiama al fronte (o non ti ha chiamato, fino ad ora), l'aspettativa di vita è ai massimi storici, e hai un accesso alle informazioni tecnicamente impossibile in qualsiasi altra era.
Qual è stata la "sfida" più grande di fronte a cui l'ambiente esterno ti abbia messo? Qualche mese di quarantena e una discriminazione che, per quanto infame, è durata 6-8 mesi?
Io ci metterei la firma.
@Andrea_1970
#318 pencri93
Sto dicendo che i canali di controinformazione vanno molto bene e che, se sei un minimo "accorto", puoi parlare di tutto, o quasi.
Cosa intendi per "accorto"? Fammi un esempio concreto.
La cosa preoccupante non e' tanto questa, quanto il fatto che i responsabili sono a piede libero e un' alta corte ha validato il tutto. Questo ti dice che anche le garanzie "ultime" del sistema sono del tutto farlocche e tutto e' possibile. Se per te nulla di nuovo, pace. Personalmente, non credevo potessimo arrivare a questi livelli. Decine di migliaia di morti, pistola fumante e per il sistema e' tutto regolare. Ancora oggi i medici vengono radiati per motivi di disobbedienza politica, e tutto e' tranquillo.
Comunque secondo me bisogna tenere distinti 3 livelli.
1) L'esame oggettivo dell'accaduto.
2) Quanto e' grave quello che e' stato, e/o che e': questa e' una valutazione soggettiva e dipende dal periodo di riferimento e dalla condizione particolare. In ogni caso, rimane una valutazione soggettiva.
3) Cosa si possa presagire per il futuro. Fermo che nessuno ha la sfera di cristallo, alcune direttrici paiono ben visibili. Poi, su come valutarle, si torna al 2.
Comunque si, se il confronto lo si fa con il peggio che possa capitare guardando alla storia, non e' che siamo messi cosi' male. Basta prendere uno dei tanti genocidi che hanno insanguinato la storia, e passa la voglia di lamentarsi. Nessuno e' arrivato con il macete e ha sfondato la porta. E' questo l'approccio?
Mi pare che su Bordernights e su Luogocomune abbiamo sempre parlato di vaccini e Covid, no?
A volte utilizzando metafore sfacciate, cambiando i termini per bypassare i controlli, e a volte rimandando su altri canali per informazioni più "dirette".
Ma sempre riuscendo a far passare i messaggi che volevamo far passare.
Mi pare assurdo scagliarsi contro gli stessi mezzi che hanno consentito alla controinformazione di raggiungere così tante persone.
Prima della pandemia, mi pare che il canale YT luogocomune2 avesse circa 20-25k iscritti, adesso ne ha 200k+ e i video che pubblicano vanno alla grande.
Se devo essere "accorto " non sono libero di esprimermi come voglio, e se non violo le leggi ho tutto il diritto di poterlo fare.
I controlli che YouTube faceva per assicurarsi che non si discutessero gli argomenti che ci hanno lasciato discutere senza troppi problemi per oltre 3 anni.
Quindi siamo passati dal cosa al come. Un po' deboluccio per parlare di vera censura.
E questo per quanto riguarda un solo argomento.
Quindi, se ho capito bene, Youtube decide se alcuni argomenti possono essere discussi o meno?
Esatto, YouTube mette alcuni argomenti nella blacklist per far sì che non vengano discussi sulla piattaforma sulla quale permette che vengano discussi comunque (come hai potuto vedere negli ultimi 3 anni).
Capisco. E se carichi un video su un argomento in black list che succede?
Se carichi un video in cui discuti un argomento che non può essere discusso, al 99% rimane comunque visibile sulla stessa piattaforma che vieta che tu discuta quell'argomento.
Non ci sono più i censori de 'na vorta
Fanno finta di censurare, ma invece poi TAAAC e ti ritrovi il video con la fake news complottista, e intanto Mentana sclera.
Quindi la vera fake news e' che si censura: in realta' non si censura nulla o quasi. Al limite c'e' Wikipedia che va a cambiare qualche paginetta, ma alla fine basta che cerchi, e le informazione le trovi.
Se non sbaglio è successo oggi o ieri a Border Nights. Il video c'è ancora?
Non saprei, non seguo Bordernights da un po' ma l'ho fatto religiosamente per molto tempo.
Comunque, dai, dimmi che cosa vuoi che io scriva così almeno la finiamo.
Comunque grazie, piu' di qualcuno lo avra' pensato.
Buonanotte
Stammi bene
Deve essere il fenomeno del Percepito.
Comunque esageriamo tanto chi può contestare?
Mi sembra un tantino riduttiva come sintesi.
Come a dire. Pacca sulla spalla ragazzi in fin dei conti non è successo nulla.
Abbiamo scherzato.
La tesi è che se dura poco va bene. Io punterei sul calcio nei coglioni: fa malissimo ma dura poco.
Su questo sono d'accordo con te, piuttosto che con Pencri.
Se uno aveva un lavoro tanto e tanto (a seconda di che lavoro avevi naturalmente, alcune categorie sono state schiacciate senza ritegno), ma se non l'avevi come me ti saresti dovuto arrangiare per quasi 3 anni.
Anche solo quello, tolte poi le restrizioni sociali, è di una gravità che solo a pensarci viene voglia di prendere delle robuste corde per addobbare alberi e lampioni.
Ma come giustamente farà notare lui, stiamo parlando del passato. Pausa, armistizio o fine definitiva di un esperimento non è questo il punto, il punto è: Oggi come stiamo oggi rispetto all'anno scorso, o due anni fa? La risposta è migliaia di volte meglio, e a mio avviso dobbiamo partire da li per costruire, ricostruire o riprendere in mano le nostre vite, invece che stare dietro a quel pagliaccio di paragone e tutta quella branca di personaggetti.
Poi, non mi si venga a dire come stavamo 10, 20 anni fa. O negli anni 90. Grazie al ca.., sarebbe la mia risposta
Esattamente.
Tornerei comunque al focus sul clima perché gli anni orribili 20-22 mi hanno lasciato qualche esperienza personale ormai indelebile, poi di fronte alla signora in giro a Torino multata da un branco di agenti per una mascherina sotto il naso, l' argomento "ma sono casi isolati" regge quanto un passaporto intatto davanti alle macerie delle torri gemelle.
E con i 20° scarsi in questo momento a Berlino, mi sa che la temperatura qua si sta abbassando a velocità tripla rispetto al resto del pianeta
ANNEGARE O BRUCIARE: LA PROPAGANDA SI DIVERTE DA ANNI, NOI UN PO’ MENO
nogeoingegneria.com/.../...
Non posso, il sistema me lo impedisce :(
@Ste_79
Non è stato uno scherzo, è stata un'opera di discriminazione illegittima di gravità storica, ma vista l'entità e la durata di quelle misure preferisco di gran lunga questi problemi a quelli delle generazioni passate.
Tutto qui.
Un minimo di prospettiva.
@Pandroid
Per ogni periodo storico di 10-20 anni in cui si stava meglio, posso citartene (facilmente) almeno 4-5 in cui si stava nettamente peggio.
Molte persone dovrebbero smetterla di far finta che non esista storia prima degli anni '50 del secolo scorso (non è un attacco personale a te).
Le informazioni sicuramente le trovi, mi pare che questo sito sia (insieme a tante altre realtà) una prova lampante.
Dobbiamo metterci d'accordo sui termini: se per te il dover usare la parola "vaxxino" al posto di "vaccino", o il vedersi tirato giù un video ogni 10/15 dalla stessa piattaforma che ti fa raggiungere mezzo milione di persone al mese vuol dire essere censurati, allora fai bene ad utilizzare questo termine.
Io sento voci "alternative" ovunque mi giri: sui quotidiani, su internet, sui social, anche in TV (seppur marginalmente).
Poi oh, magari qualcuno porterà degli esempi che mi faranno ricredere.
ma il fatto che continui ad ignorare due risposte su tre e a rispondere solo al 10% dell'intervento restante
Sì, ma la situazione attuale va considerata per quello che è, non per quello che forse potrebbe essere domani.
Nel 2021 era anche possibile che le restrizioni non venissero allentate ma tenute in forza per altri 10 anni.
E' stata una pagina nera della nostra storia. Sono d'accordo.
Paventiamo pericoli ipotetici e fomentiamo lo stesso allarmismo che denunciamo nei mass media. E' questo l'approccio?
Secondo me l'approccio potrebbe essere quello di mettere in guardia quanta più gente possibile da ciò che è successo e da ciò che potrebbe accadere.
Non stiamo vivendo un bel periodo storico, su tutti i fronti. La manipolazione mediatica e la propaganda è ormai tangibile e innegabile. Per non parlare della disinformazione corale e sincronizzata a reti unificate.
La domanda è: "ci staranno forse preparando qualcos'altro?"
Secondo me la risposta è SI! Spero di sbagliarmi ma tira un'aria che non mi piace per niente.
ps: solo un appunto.
Il fatto che mio nonno durante la prima guerra mondiale, prono all'interno di una merda di trincea,
sia stato decisamente MOLTO PEGGIO di noi durante le porcate dell'era del dragone, non vuol dire che si debba dimenticare quanto accaduto o brindare a tarallucci e vino.
Personalmente li sogno -ostinatamente- tutti in galera. E fino a quando almeno uno (dico uno) non pagherà per quello che è successo, io non dimentico.
E magari hai ragione te.
Allora che facciamo, ci facciamo rodere il culo per ipotetici pericoli che non si sono ancora palesati?
O peggio ancora viviamo come se questi problemi fossero già qui?
Mi indichi il post in cui ho suggerito di brindare a tarallucci e vino e dimenticare? Così lo modifico subito.
No. Tu magari lo chiami "rodimento di culo"; io invece lo intendo come un modo di proporre (o continuare a proporre) un'informazione alternativa che arrivi a quanta più gente possibile. Un modo come un altro per non abbassare mai la guardia, e restare in allerta. Tutto qui.
Non lo hai scritto chiaramente. Ce l'avevo con una tua citazione scritta in qualche post più su dove invitavi a guardare anche alle condizioni di vita prima degli anni 50,
aggiungendo inoltre che le porcate dragoniane sono durate (solo) 6 o 7 mesi.
Diciamo che c'ho ricamato attorno.
Ne ho già avuto modo di parlare con una amica cinese a cui ho mandato le foto dei tornelli per spostarsi da un quartiere di Fuzhou all' altro, smartphone alla mano logicamente... adesso l'ho dimenticato, ma al prossimo giro mi scrivo come si dice esticazzi ncinese.
è un mondo che non vogliamo, a cui il gregge si abituerà (ok, alcune assurdità non passeranno, ma in compenso sarà la volta buona per altre che manco possiamo immaginarci al momento) facendoci trascorrere gli ultimi anni/decenni di vita da emarginati.
e ribadisco, io mi limito a fare considerazioni a partire dall' attualità in fieri, mentre su quello che abbiamo passato dal 20 al 22 posso solo provare invidia per qualunque materia cerebrale impostata sulla modalità "in fondo c'è di peggio".
E' la scienza, baby
E poi si si, quella cosa li' che dici tu e' proprio quello che ho fatto io.
Mi puoi citare dove esattamente?
E poi: i mass media e il loro "stesso" allarmismo mi fa una sega.
Se una cosa e' grave la si presenta come tale, punto.
O che si deve evitare perche' l'allarmismo lo fanno i mass media.
Cazzo di ragionamento, scusa eh.
Ma scusa eh, tu non stavi parlando in termini generali? Ho risposto in termini generali.
In realtà si dovrebbe evitare l'allarmismo preventivo ad oltranza. Io sono nell'ambiente complottista da circa 8-9 anni e non è passato un giorno senza che abbia letto decine e decine di interventi disfattisti secondo i quali eravamo "ad un passo" dall'arrivo di non si capisce quale dittatura / evento catastrofico che avrebbe cambiato per sempre i connotati della società.
Stare all'erta è un conto. Prepararsi a far fronte a più scenari, se la preparazione non interferisce con la qualità della propria vita, è anche meglio.
Ma inveire contro restrizioni inesistenti perché ... boh, spiegatemelo voi, non ha senso.
Ahia, qui c'e' un po' di supercazzola, ma la prendo in simpatia :)
Scusa, ma de che stai a parla'?
A parte che insieme alle "tesi disfattiste" ci sono anche quelli che hanno capito subito cosa stava succedendo, se non pure in anticipo. Di quelli che ne facciamo?
Ma a parte qualche iperbole, non vedo con precisione i termini del disaccordo.
Se tu hai le idee piu' chiare, magari vuoi definirli tu.
(Io saro' assente per un po' ma leggo quando posso).
Mi piacerebbe sapere come fanno ad avere le temperature del mese di luglio 2400 A.c o simili
Peccato però che per farlo dovrebbero tener conto anche dei brillamenti solari e quelli a occhio non si vedono.
reccom.org/.../
Una tempesta solare ha provocato un aumento record della temperatura della termosfera terrestre
scienzenotizie.it/.../...
Cosa c'entra l'uomo in tutto questo? Niente, ma attenzione a dirlo in giro..potrebbero scattare le manette.
Comunque ,per me un mese normalissimo d'estate,anzi molto peggio lo scorso anno
Parlo per Torino
goofynomics.blogspot.com/2023/07/negazionismo.html
Basterebbe dirgli affacciati al balcone
Con tutto il rispetto, non mi pare certo questa l'intenzione di chi da' per scontato che stiano per arrivare restrizioni.
L'attenzione e la paranoia mi sembrano due cose ben diverse, e il disfattismo di chi ripete ogni 3x2 che stiamo per sprofondare in una società distopica come quella descritta da Orwell e non c'è niente da fare perché il potere ha vinto non credo sia inquadrabile in alcuna dinamica virtuosa.
Non l'ho scritto chiaramente, non l'ho sottinteso, e non lo penso neanche.
Esatto, incoraggio a guardare alla storia per guadagnare un po' di prospettiva.
Diciamo che era un passaggio di una riflessione più ampia.
Le porcate a cui siamo stati sottoposti, che rappresentano un'infamia di gravità storica, non sono per me motivo sufficiente per preferire altre epoche passate a quella attuale.
Ecco la prospettiva storica.
Il mito che ora sia meglio è una balla raccontata per tenere buoni gli schiavi, quelli che non vivono in miseria assoluta e che servono a sostenete la società distopica in cui viviamo.
A me non interessa la vita prima degli anni 50.
Io paragono la vita che si respirava quando avevo 15 anni con la merda di oggi.
E non parlo di restrizioni,
Per favore non dirmi che a 15 anni la vita e sempre più bella perché non sto parlando di nostalgia esistenziale.
e intanto la calotta polare antartica ha aumentato la sua superficie di ghiaccio di 5305 km2 , dal 2009 al 2019.
Ho sempre sentito il contrario ,direi bene allora
Sempre che non partano con il congelamento.............del pianeta
quello che sicuramente hai sentito e il ritiro della banchina artica (polo nord) più che compensato dal polo sud (antartico).
Come ormai ripeto da dieci anni per il 2030 è previsto un minimo di Mounder, o in ogni caso la tendenza e quella di andare al raffrddamento.
Quanto vuoi scommettere che se non ci sarà l'apocalisse per il 2040 e li inizieremo davvero a patire freddo soprattutto d'inverno, i grandi capi del mondo usciranno col dire "vittoria, visto grazie a noi non siamo finiti in un forno crematorio?"
Certamente
Non ci sono più le mezze stagioni e il cambiamento cinematografico.
Brillante amniotica ubriacatura in compagnia di Terra e di Calvero.
Grazie Fumeo,
youtu.be/WOaYjEs8u-Q
(Claudio Borghi su RadioLibertà)
Qualche dritta di comunicazione per le chiacchiere sul clima e sull'imminente nostro squagliamento, dal buon Matteo "difendersi ora":
rumble.com/.../