Ricordate Bill Gates? Quello che il cambiamento climatico sarà la più grande sfida dell’umanità di questo secolo? Quello che se non riduciamo drasticamente l’effetto serra siamo destinati a una catastrofe planetaria? Quello che l’aumento delle temperature porterà il mondo sull’orlo della distruzione? Quello che ha scritto addirittura un libro intitolato “Come evitare un disastro climatico”?
Ebbene, non è più così. Da ieri il cambiamento climatico non è più un problema grave. Lo ha detto lui, Bill Gates, in un lungo post intitolato “Tre dure verità sul clima: un modo nuovo di guardare il problema”.
“Mentre il cambiamento climatico continuerà a causare conseguenze – ha detto Gates – ciò non porterà alla scomparsa dell’umanità”. “La razza umana è molto resiliente, e comunque gli sforzi recenti per ridurre le emissioni hanno dato ottimi risultati”.
Per il miliardario americano è ora di disinvestire dal Green e di puntare altrove: “Troppi soldi sono stati gettati in investimenti sbagliati per combattere il cambiamento climatico – ha detto - Ora dobbiamo dedicarci a quelli che sono i veri problemi che fanno soffrire l’umanità, ovvero le malattie e la povertà”.
In altre parole: mi sono stufato di investire nel Green, ormai ho munto la vacca fino all’ultima goccia e non c’è più niente da guadagnare. Cerchiamo qualcosa di nuovo che mi permetta di fare altri soldi a palate.
E calcolate che, nella sua giravolta dialettica, è riuscito a dire contemporaneamente che nel Green “troppi soldi sono stato buttati in investimenti sbagliati” e che “abbiamo già ottenuto degli ottimi risultati”. Pensate se avessimo investito bene, che meraviglia di pianeta avremmo oggi! Ma queste sono quisquilie. In un mondo ormai abituato a vivere nella dissonanza cognitiva, nessuno sentirà nemmeno lo stridore di queste frasi.
Ora restiamo in attesa che nostro guru filantropo ci indichi la nuova via per salvare il mondo. E’ di gente come lui che abbiamo bisogno. E’ di gente come lui che ci possiamo fidare.
Massimo Mazzucco





Ma infatti, stiamo seriamente a discutere le "rivelazioni" di uno che fino a ieri ci terrorizzava con l'apocalisse climatica e oggi ci annuncia che il problema non è più così urgente? Non è un'evoluzione del pensiero, è il più classico "voltafaccia" di chi ha fiutato che il business del green non rende più come prima.
E che coincidenza: proprio mentre lui disinveste. Ora ci indicherà la nuova via della salvezza umanitaria, che guarda caso sarà piena di nuove opportunità di business per i suoi fondi. Questa è la filantropia predatoria: prima crea il panico, poi vende la soluzione, e quando il mercato è saturo si inventa il prossimo problema da risolvere.
Ma povero Zio Bill...
Perché è diventato il bersaglio delle principali teorie complottiste? Tutti (ma c'è ancora qualche ignaro buontempone) lo conosciamo ormai.
I principali siti che pretendono di smascherare le fakeniuuus che girano sul nerd più famoso della storia, si focalizzano al 2015 quando Bill gates affermò che le nazioni del mondo non erano preparate per una pandemia globale. Ma la genesi complottista ha radici più lontane...
Bill Gates è il nuovo Messia
si va con i regionalisti del NWO 1.1 del Club of Rome e Trump, con dazi, le guerre e il fanatismo religioso
A Bill Gates non importa chi comanda, o quali nefandezze fa per restare al comando. L'importante è assecondarli per restare seduto al tavolo dei big
e la scelta non è affatto complicata quando sei sotto ricatto perchè sei stato sul Lolita Express di Epstein così tante volte che tua moglie ti ha chiesto il divorzio, e adesso quei nastri sono in mano al padrone di Trump:
www.ilfattoquotidiano.it/.../7952120
Nel mentre arricchirsi con intrugli mortiferi.
da Owning the Weather in 2025
Va be', amici... da oggi abitiamo in un mondo migliore!
Che il clima sia mutato è innegabile
A Torino la neve oramai è quasi un ricordo così come le temperature rigide di 40 anni fa
Ma non certo per colpa o merito dell'uomo
-ZR-
Il mitico "studio" di fondazioni, università, riviste etc. che valgono meno della rivista Cronaca Vera degli anni 70/80.
www.youtube.com/watch?v=IKceFlZmCpw
Detto questo, questi Dei venerati, come ha fatto la Dea Von Der Leyen qualche giorno fa sulle auto elettriche imposte ai cittadini europei, hanno l'uso di affermare verba volant una cosa e poi mezzo secondo dopo, nei fatti, rincarare e continuare con i loro nefasti programmi.
Il risultato concreto è sempre e solo quello che la Loro agenda letale non si ferma e continua speditissima più di prima.
Come sempre Padroni del Discorso (e anche del resto).
P.S.: in oscurissimi tempi di AI e magmatica e non di rado fetida rete, sono sempre meno sicuro di chi dice cosa. E se lo dice davvero. Amici o nemici che siano.
Il capovillaggio raduna gli uomini della tribù "Si avvicina l'inverno, bisogna fare scorta di legna, mentre noi raccogliamo tu Piedeveloce vai dal saggio della montagna a chiedere come sarà l'inverno"
Piedeveloce sale sulla montagna e consulta il vecchio saggio, costui esce dal suo antro scruta l'orizzonte e sentenzia "Sarà un inverno freddo".
Piedeveloce scende e riferisce "Capo il saggio ha detto che sarà un inverno freddo"
"Si ma quanto freddo ?"
" Non so non ho chiesto"
Il capo si arrabbia "Devo proprio fare tutto io, voi continuate la raccolta"
Salito sulla montagna chiede " Saggio della montagna come sarà l'inverno?"
Il vecchio esce dal suo antro e scruta l'orizzonte "Sarà un inverno molto freddo"
"Si ma toglimi una curiosità, tu come fai a saperlo ?"
"Boh non lo so ma vedo tutti che raccolgono legna"
Forse ammetteranno che l'1% (gentaglia come Zichici, Franco Prodi ed altri "accattoni" ) aveva ragione ? Manco per le balle, qualche arrampicata sugli specchi la troveranno ...
"La CO2 prodotta dall'uomo è circa il 4% del totale delle emissioni naturali."
Bill Gates has shifted his climate change strategy, moving away from apocalyptic warnings toward a renewed push for massive investment in vaccine development.
He now says the focus should be on saving lives rather than preventing suffering, with new vaccine initiatives aimed at people in some of the world’s poorest and most vulnerable regions.
I'm exposing the "Deep State" and all of the pedophiles. Save the children is our mission, join below for more:
t.me/MelGibson_TG
WHITE HOUSE ACTIVATES SECURE CHANNEL
Sources confirm: The White House has gone off-grid and moved to Telegram ahead of the planned Emergency Broadcast.
This is where the REAL updates will drop — uncensored and direct.
Once the switch is thrown, this will be your only connection.
Join while you still can:
t.me/TheWhiteHouse (t.me/+dxxZ7DgETS8wNzc0) ✅️
solo una questione di soldi? hmmm...
queste inversioni a U, come quella delle sinistre sui palestinesi, secondo me nascondono qualcosaltro
Perché dire falsità in un forum che vorrebbe essere uno spazio “libero”?
2 – Hai letto il suo post, prima di commentare?
"In a few decades, cataclysmic climate change will decimate civilization. The evidence is all around us—just look at all the heat waves and storms caused by rising global temperatures. Nothing matters more than limiting the rise in temperature. Fortunately for all of us, this view is wrong.
Although climate change will hurt poor people more than anyone else, for the vast majority of them it will not be the only or even the biggest threat to their lives and welfare. The biggest problems are poverty and disease."
Perchè venire sul sito e approfittare del fatto che sia uno spazio libero per scrivere cazzate?
(Se vuoi un consiglio amichevole, evita di replicare. Divento particolarmente nervoso, quando qualcuno mi accusa di dire falsità ).
-ZR-
Dice che il problema del climate change rimane, non porterà alla fine del mondo e che tocca concentrarsi sul benessere delle popolazioni dei paesi (cibo, salute) in via di sviluppo. Un caso citato è un paese povero che ha vietato fertilizzanti per “tagliare le emissioni” e ha visto cadere drasticamente la produzione agricola. No buono
Comunque sugli investimenti in vaccini salvifici per tutti non mi pare che voglia mollare, anzi. Considerando che la nuova frontiera dei "fantastici" mRNA è molto redditizia in termini di costi/ricavi.
Bill ha a cuore la salute e il benessere del globo, in particolare dei paesi meno fortunati che vedranno migliorare la loro salute e benessere grazie a vaccini e cibo biofortificato per tutti, uomini e animali. Che salute e prosperità sono la miglior difesa contro il cambiamento climatico. Cosa farebbe il mondo senza un tale benefattore?
Quindi invece di investire nell'oscurare il sole per abbassare la temperatura vuole concentrarsi su altro. Anche perchè senza sole come crescono i pomodori? Come si alimentano i pannelli solari?
Poi con tutta l'energia che l'IA richiederà tocca soprassedere per un attimo e non essere troppo schizzinosi su come si produrrà. Se questo aumenterà un pò la temperatura non sarà, letteralmente, "la fine del mondo"
Ora, mi chiedo, servono questi girotondi che danno credito ad un soggetto che appunto fino a ieri voleva oscurare il sole e oggi si è un attimo "rilassato" sul progetto?
Godiamoci il TrumanShow e le giravolte di pupazzi e media al seguito.
Possono cambiare i catalizzatori (pandemie, guerre, cambiamenti climatici) tanto l'obbiettivo primario rimane sempre lo stesso ed è il "System change", e quello, tra leggi sempre più liberticide, digitalizzazione spinta, procede alla grande.
Allora prepariamoci Signori.. c'è il Venezuela con il suo petrolio da spolpare, non a caso sui giornali di oggi, la Russia ha ricordato al mondo che ha un partenariato strategico con il Venezuela e non la lascerà sola... dunque state attenti...! Bill può scatenare un'altra pandemia se necessario, chissà quanti tipi ne ha pronte nel cassetto, mentre solo lui ha già gli antidoti. Qui in Russia sono convinto che monitorano continuamente ciò che fa il filantropo dei miei cabasisi. La politica di Bill e soci è altamente meschina, non guarda in faccia a nulla, guarda solo agli intrighi, forse è solo quello che ormai fa scaricare enormi quantità di adrenalina nel loro sangue. Cosa vuoi che freghi a gente come Bill di intascare altro centinaio di miliardi..? Secondo me ciò che veramente fa leva nei loro cuori di pietra e la possibilità di decidere la vita o la morte delle persone, di interi popoli, con un click del mouse.
Fine pandemia Gates: www.wallstreetitalia.com/.../
Ratifica partenariato Russia-Venezuela: tvbrics.com/.../...
Climate change is serious.
Poi in grassetto
Climate change is a very important problem
Da un madrelingua mi aspetto almeno la comprensione della lingua.
Massimo, prima di insultare pensaci trenta volte, anche se sei a casa tua.
Ma se vuoi fare finta che non ci sia scritto, fai pure: hai fatto vent’anni a fare il culo a chi faceva cherry picking e poi li fai quando fa comodo alla tua narrazione?
Dai, sai fare meglio di così, e lo sai.
Ma tu mi hai accusato di aver scritto una falsità, e io ti ho dimostrato che non è vero, citando le sue frasi dello stesso articolo. Tu, invece di scusarti, hai voluto insistere, aggrappandoti alla prima. (E poi sono io che faccio cherry-picking!)
Sei stato espulso (ti avevo avvisato). Ho anche scoperto che avevi una doppia iscrizione, quindi doppio motivo.
E' solo un gioco di prestigio,
Come per il covid approfitterà dell'influenza stagionale (o al massimo ne aumenta solo la contagiosità) per diffondere paura facendosi aiutare dai media che gonfieranno i numeri dei casi.
Lo ripeto.
Una vera pandemia è difficilmente controllabile. I virus non stanno a discriminare in base al conto in banca.
Kill Bill non può rischiare di venire colpito dalla sua stessa creatura come fu per il dott. Frankestein.
Quindi, come per il covid, sarà solo più contagiosa ma con un nome altisonante.
Impedendo le cure i casi aumenteranno contribuendo a propagandare la "pericolosità".
La vera pandemia saranno nuovamente i vaccini che possono colpire con precisione ma soprattutto NON colpire gli autori.
Potrei chiederti perché hai espulso ILSEVE85? Mi concederesti di far l'avvocato del diavolo? Capisco l'offesa di dire falsità, ma in fondo questo Seve è uno dei pochi commentatori a far riferimento all'articolo di Gates, dimostrando di averlo almeno letto.
In sintesi, Gates scrive che, a suo parere, il cambiamento climatico non è il problema piú grave per l'umanità. Specifica di ritenerlo ancora un problema molto importante ma asserisce d'essere ottimista a causa d'una serie di tecnologie a suo dire promettenti, che elenca in maniera particolareggiata. Spiega poi che i principali pericoli per l'umanità restano la carenza di cibo, di cure, etc. che sono problemi piú gravi del riscaldamento globale stesso. Continua ad affermare che si debba perseguire il traguardo di emissioni zero, ma sostiene che ciò non vada fatto in modo da tagliare la spesa sociale e sanitaria o da impedire progressi che sarebbero ancora piú critici per la vita delle persone in difficoltà. Il suo ragionamento ha una veste d'assennatezza e dunque non è semplice da scardinare.
Gates mette anche le mani avanti, intuendo che qualcuno possa fraintendere le sue parole. Scrive:
"I know that some climate advocates will [...] see this as a sneaky way of arguing that we shouldn’t take climate change seriously. To be clear: Climate change is a very important problem."
[cioè: "So che alcuni avvocati del clima vedranno queste mie parole come un modo furbesco per sostenere che non si debba prendere seriamente il cambiamento climatico. Per essere chiari: il cambiamento climatico è un problema della massima importanza."]
E qui sta al singolo decidere se vedervi un segno della malizia di Gates (excusatio non petita) oppure un segno d'una sua reale paura d'essere frainteso.
Certamente, si possono criticare molte delle asserzioni di Gates, comprese le tecnologie proposte (come il vaccino per modificare la digestione bovina), nonché la sua sete di potere, la sua mancanza di buonafede, etc. Io stesso sono convinto che questo riposizionamento dipenda in larga misura dal mutato clima politico ed orientamento prevalente d'opinione, creatisi in concomitanza con l'elezione di Trump. Certamente, dietro le parole apparentemente "sagge" di Gates si celano numerosi interessi.
Tuttavia, Massimo, non trovi anche tu che sia paralogismo sostenere che dall'asserzione:
"Troppi soldi sono stati gettati in investimenti sbagliati"
discenderebbe che:
"Bisogna cessare d'investire nel 'green'"?
Non è questa la fallacia dell'uomo di paglia che tu hai insegnato a riconoscere? Gates non dice che bisogna cessare completamente d'investire nel "green", ma tagliare solo quella parte di finanziamenti male orientati. Al massimo, si può dire che Gates si pari il sedere (e che si difenda goffamente, chiedendo di non essere "frainteso fin troppo bene" - per cosí dire
Oppure che dalla stessa premessa discenda che:
"È impossibile che una parte degli investimenti abbia portato ottimi risultati."
Non è anche questa una fallacia d'ipersemplificazione, e dunque ancora dell'uomo di paglia? Gates dice che una parte degli investimenti è stata sbagliata (spiegando perché) ma che un'altra parte avrebbe dato ottimi risultati (spiegando quali sarebbero). Non è sbagliato scarnificare l'argomentazione di Gates ed inferire una presunta contraddizione, asserendo che, se molti soldi sono stati spesi male, non è possibile che al tempo stesso siano stati ottenuti anche alcuni ottimi risultati? In realtà, ciò è teoricamente possibile, e bisognerebbe confutare Gates punto su punto, ma ciò sarebbe piú complesso.
Spero che la mia critica costruttiva sia apprezzata.
Buona serata e buona discussione a tutti!
Che cazzo me ne frega se "ha letto tutto l’articolo"? Questo lo autorizza forse a insultarmi? Non si può fare una normale discussione su quello che ha detto Gates, senza partire accusandomi di dire falsità?
E il bello è che mi TOCCA PURE SPIEGARLE, queste cose.
°°°
Il paralogismo non so cosa sia. Qui non facciamo accademia di dialettica, qui si guarda al SENSO delle cose. E sinceramente, se tu non hai capito il senso di quello che ha detto Gates – al di là delle parole che ha usato - io posso farci poco.
Qualunque personaggio pubblico che voglia dare un sostegno alla Palestina oggi deve iniziare dicendo: "il 7 ottobre è un atto da condannare, però...". Altrimenti si becca dell'antisemita. Ma è il "però" che conta, nel suo discorso.
Qualunque personaggio pubblico che voglia dubitare dell'11 settembre deve iniziare dicendo: "Io non sono complottista, però...". Altrimenti si becca appunto del complottista. Ma è il "però" che conta, nel suo discorso.
Qualunque personaggio pubblico che voglia fare retromarcia sul cambiamento climatico (dopo aver rotto il cazzo a mezzo mondo su questo argomento, e dopo aver scritto un libro che lo DEMONIZZA) deve iniziare dicendo. "Il cambiamento climatico resta un problema, però..." Altrimenti ci fa la figura del coglione. Ma è il "però" che conta, nel suo discorso.
E, nuovamente, mi stupisce che su luogocomune si debbano spiegare certe cose.
Replica pure se vuoi, ma non sono interessato a risponderti oltre.
skepticalscience.com/translation.php?a=16&l=17
Non sono un esperto
Uno dice una cosa , uno un'altra
Finchè c'è ossigeno respiro, dopo è stato un piacere
liberoquotidiano.it/.../...
78.08 % di Azoto
20.94 % di Ossigeno
0.93 % di Argon
0.04 % di CO2, di cui lo 0.038 di origine naturale e lo 0.0016% prodotto dalle attività umane.
Basta leggere questi dati per scoprire la corbelleria del sig. Gates, il quale forse "si è accorto" di non poter più reggere il giochetto del cambiamento climatico causato dallo 0.0016 % di CO2 prodotta dalle attività umane e si è buttato sulla malattia (poveri ammalati) e sulla povertà ( disgraziati i poveri).
Quando poi lo stesso Gates e compagnia cantante, volevano ridurre la CO2, ignoravano totalmente che il loro sogno di portare a Zero la CO2 avrebbe portato allo zero di vita vegetale sulla terra e di conseguenza lo zero di vita vegetale sulla terra avrebbe portato a zero forma di vita animale sulla terra, esseri umani compresi.
Poveri noi.....
Ora anche Gates si è sintonizzato e pensa di potersi permettere questa disinvoltura.
Vuoi vedere che si sono resi conto di poter fare ciò che vogliono al riparo da resistenze o critiche e si compiacciono di farcelo vedere.
Un altro punto per loro e uno in meno per noi.
ora mentre l ultima edizione era basata molto sul green , materiali riciclati , cicular economy, quest anno non fragava niente a nessuno... anzi
ormai la teoria green, eco ect ect e morta ...sono solo i giornali che continuano a terrorizzare e a sparare cazzate ..
la cosa preoccupante e che l economia EU e mondiale e ferma nessun investimento (sia EU, USA e Cina )
Con l'One Big Beautiful Bill Act Trump ha spostato i sussidi dalle fonti rinnovabili alle buon vecchie fonti fossili, quindi c'era da aspettarselo. Del resto basta una panoramica dello scenario geopolitico in corso per capire che l'andazzo è quello.
Gates si dedicherà ai poveri del mondo, stavolta tramite il mercato il FoodTech e l'AgriTech.
La cosa importante è che necessariamente all'Europa DEVE rimanere il cerino in mano, tanto per cambiare.
Ricordo che dal 1° gennaio 2027 entrerà in vigore l'ETS2, il nuovo sistema di scambio di quote di emissione di CO2, che verrà esteso ai settori degli edifici, del trasporto stradale e della piccola industria.
In pratica sarà l'ennesimo salasso per i cittadini.
Per l'Italia si stima un incremento dei prezzi pari a: +20% per il gas, +15% per la benzina, +20% per il gasolio.
EDIT: E lui gongola.
Mi piace quando impartisci lezioni livello maestro delle elementari costretto a portare esempi terra terra, con tanto di elencazione base, come metodo basilare di lettura della comunicazione.
"Il Global Warming é un dato di fatto..."
Il clima sulla Terra non è costante, al tempo dei romani Annibale è riuscito a valicare le Alpi con gli elefanti e la vite fruttificava a York.
Ma, a quel tempo, a nessuno è venuto in mente di imputare alle flatulenze dei bovini le scorribande dei Cartaginesi.
(E pensare che i milioni di bisonti americani non erano ancora stati sterminati da Buffalo Bill, l'Africa e l'India erano piene zeppe di pachidermi e gli Oceani di balene.)
Un vecchio detto veneto recita:
"El temp, el cul e i siori i fa quel che i vol lori!"
Il nostro caso, al quale potremmo porre rimedio, è l'ultimo dei tre.
Dai retta a me CharlieMike, Bill esce fuori dal buco per tirare la sua nuova skoreggia ferale.. sta finendo la guerra in Ucraina, può ricominciare un'altra pandemia.
Manco a dirlo a ciò che dicevamo ieri, con tempismo perfetto direi, sulle principali pagine di tutto il mondo è apparsa questa notizia come a dire che tutti sanno che quando quella brutta cornacchia spara, poi se ne vedono sempre delle brutte. Su Vesti.ru di 2 ore fa:
Il Rospotrebnadzor (Роспотребнадзор) sta monitorando il nuovo virus batCoV BRZ rilevato nei pipistrelli in Brasile. L'agenzia lo ha annunciato sul suo canale Telegram.
Secondo le informazioni disponibili, gli scienziati brasiliani hanno identificato un nuovo betacoronavirus nei pipistrelli insettivori, appartenente allo stesso genere dei patogeni che causano COVID-19, MERS e SARS. Attualmente, non sono state trovate prove di trasmissione del virus all'uomo.
"Gli specialisti del Rospotrebnadzor continuano a monitorare costantemente l'incidenza della nuova infezione da coronavirus", ha affermato l'agenzia in una nota.
Gli scienziati hanno notato una caratteristica unica del batCoV di BRZ: la presenza di un breve segmento della proteina spike, potenzialmente in grado di essere scisso dagli enzimi nelle cellule umane e animali. Questa caratteristica genetica non era mai stata osservata in precedenza nei coronavirus di pipistrello provenienti dalle Americhe.
Il Rospotrebnadzor sottolinea che il rischio di trasmissione da animale a uomo rimane basso. Gli specialisti continuano a studiare il virus BRZ batCoV per garantire la sicurezza epidemiologica. La situazione rimane sotto costante monitoraggio.
Fonte: www.vesti.ru/article/4758276
Se vuoi sapere cosa è il Rospotrebnadzor:www.rospotrebnadzor.ru/
Non cambia di una virgola ciò che ho detto prima.
Il covid 19 non è stato altro che una influenza polmonare solo più contagiosa, che poteva tranquillamente essere subita come tutte le altre e soprattutto curata.
Se Kill Bill tira fuori dal cilindro qualche altra pandeminkia sarà sulla stessa falsariga.
Non può mettere in giro un virus veramente letale come lo descrivono perchè non sarebbe controllabile e potrebbe colpire anche lui e i suoi accoliti.
O pensi forse che si inietti in vena i suoi stessi "vaccini"?
Io ho solo voluto comunicare che non m'è parso giusto espellere un utente perché non ha colto il "senso implicito" nel discorso di Gates ed ha formulato un'accusa nei tuoi confronti sulla base di questa interpretazione (probabilmente sbagliata). L'espulsione non m'è parsa la replica piú opportuna contro un'illazione di mancanza di libertà. Certo, la libertà se è illimitata diventa licenza. Sicuramente, hai dimostrato che qui non s'è liberi di lanciare illazioni verso il padrone di casa. Ovviamente, è tua legittima facoltà.
Scusa se ho usato la parola "paralogismo", che significa un "ragionamento solo apparentemente logico, ma in realtà viziato". Pensavo che fosse farina per questo fòro, visto che tu stesso parli ampiamente di fallacie logiche.
Ci tengo a dire che non era mia intenzione essere astruso e che non ho "finto di non aver capito il senso del discorso di Gates" (anche quest'illazione nei miei confronti è piuttosto gratuita). Io non so compiutamente cosa passi per la mente di Gates, pur non avendo alcuna fiducia in lui. Tu hai dato una tua interpretazione del discorso di Gates, io la mia, accennando soltanto le percezioni che non posso dimostrare piuttosto che presentandole come dati di fatto.