Intervista a Roberto Pecchioli, che ha scritto un libro su uno degli uomini più importanti della storia moderna. L'uomo che in pochi giorni ha messo in ginocchio la lira e la sterlina, l'uomo che finanzia le rivoluzioni colorate in mezzo mondo, l'uomo che è stato in grado di cambiare la filosofia della sinistra europea, trasformandola da progressista a mercatista e filo-imperialista. .

Comments  
E come sempre, dietro a tutto, ci sono gli usacanaglia.
Soros si è comprato tutto e soprattutto tutti
Un altro, ennesimo, esempio di cosa provoca una società strutturata sulla privatizzazione e il capitalismo.
Ribadisco che il tempo è maturo, il momento migliore, per un colpo di stato.

Quoting maxtube100:

E come sempre, dietro a tutto, ci sono gli usacanaglia.


Non c'entrano nulla le nazioni. Questa gente sta sopra le nazioni
#2 Sertes

No no, gli usacanaglia c'entrano eccome!
Da sempre.
E C'entrano anche le persone che ne fanno parte e che ne sono al di sopra
Ma fidati, in un modo o nell'altro, gli usacanaglia c'entrano sempre!
Argomenti molto interessanti. L'esposizione, a mio parere, è di una noia mortale! La cosa è abbastanza ricorrente: chi ha cose molto interessanti da dire, non ha altrettanta efficacia espositiva.
#1 maxtube100

Al massimo l'Inghilterra di cui gli Usa sono il gigante stupido a cui fa la guardia del corpo.
Se poi gli Usa fossero un'unica entità come dici tu non avrebbero mai fatto la guerra senza quartiere a Trump rischiando uno scandalo che ne avrebbe minato la credibilità stessa del dollaro con le elezioni farsa.

Seguendo il tuo ragionamento allora gente come Draghi con le sue porcate o certe famiglie molto importanti (a Torino o a Treviso ad esempio) sarebbero l'Italia.
A me non pare proprio.
Soros? Beh, il demonio esiste eccome! Ecco alcune sue "perle":

Quote:

«Per dirla in modo brutale, io mi sono sempre visto come una specie di dio o un riformatore economico alla Keynes, o, ancora meglio, come un Einstein. Il mio senso della realtà era abbastanza forte da farmi capire che queste aspettative fossero eccessive, perciò le tenni nascoste come peccati vergognosi. Tale atteggiamento rappresentò una fonte di infelicità per gran parte della mia vita. Mentre mi facevo strada nel mondo, la realtà si avvicinava sempre più alla mia fantasia e così potei finalmente confessare il mio segreto, perlomeno a me stesso. Inutile dire che ora mi sento molto più felice per averlo fatto».

www.totalitarismo.blog/soros-come-dio/


Quote:

“Dio nell'Antico Testamento ha una serie di attributi, sai come invisibile – io ero piuttosto invisibile. Benevolo – Ero piuttosto benevolo. Onniveggente: ho cercato di essere onniveggente. Il Glenn Beck Show, 11 novembre 2010

themillenniumreport.com/.../...
#6 PICCO
Se si presenterà come pacificatore ,farà finire la guerra, sarà benedetto dal papa (o meglio dal falso profeta) forse avremo svelata l'identità dell'anticristo^^
#5 bushfamilyguy

Mi sembra di essere tornato ai primi anni 2000 quando battagliavo in certi forum.
All'epoca c'era qualcuno che ribatteva alla mie affermazioni dicendo le stesse cose che dici tu.
Ma è ovvio che mi sto riferendo alla politica e alle azioni di sempre del governo usacanaglia.
Non sto certo riferendomi alla popolazione statunitense.
E' ovvio, non c'è nemmeno il bisogno di chiarirlo ogni volta.
Cosa dovrei fare,
ogni volta che scrivo "usacanaglia" dovrei mettere tra parentesi "il governo usacanaglia , non la popolazione)?????
Ma dai, non sprechiamo del tempo prezioso in queste inutili discussioni di chiarimenti.
Grazie per l'intervista, molto interessante (non sono ancora arrivato alla fine).

Anche se non e' il tema principale, prendo spunto: come da altre parti, sento una gran confusione tra individualismo e socialismo.

L'individualismo spinto viene visto come il male, in qualche modo diventa liberismo (il male).
Salvo poi scoprire che e' lo stato che minaccia l'individuo, oggi piu' che mai in modo diretto (padrone anche del tuo corpo).

Se il liberalismo ormai ha assunto una connotazione negativa - dopo anni che viene nominato insieme a jungla, speculazione, profitto ecc - va benissimo trovare un altro nome, PERO' in qualche modo abbiamo un fottuto bisogno di un principio che possa rappresentare la necessita' di mettere un argine alla voracita' dello stato verso l'individuo.
Intanto dal Texas, Bush Jr. "prende" la parola....... Iraq / Ucraina sono x lui la stessa cosa ....
www.youtube.com/watch?v=wUEr7TayrmU
Da buon complottista, quando cominciarono a cadere gli aerei della Malesia Airlines, pensai che porta davvero male condannare a morte Giorgetto.

Per quanto riguarda la madre di Klaus Schwab, secondo alcuni siti sarebbe una Rothschild, Marianne, figlia di
Louis Rothschild, se la notizia fosse vera sarebbe Schwab il capo, e il figlio di Soros un “dipendente”.

Quando morì J.P.Morgan, dal suo testamento si scoprì che solo il 19% del patrimonio era veramente suo, infatti lui era un prestanome dei Rothschild.

Chissà se anche Giorgetto e Bill, non siano pure loro teste di legno dei banchieri padroni del Mondo.

Sulla questione immigrazione, la mia paura è che una parte di quei giovanottoni che arrivano dall’Africa, possano essere usati un giorno contro chi non la pensa come vogliono loro, oppure manovrati, a loro insaputa, come venne fatto con le sinistre negli anni ’70.
Un po' come stanno facendo in Ucraina con i nazi dell'Azof, che combattono per gli interessi di chi in realtà è il loro vero nemico.

Ma non escluderei anche il “Piano Kalergi”, che prevedeva la sostituzione degli europei con popoli maggiormente accondiscendenti ad essere guidati.

Una cosa, comunque, non esclude l’altra…

Dante Bertello.
quando costui a in mano persino la corte Europea, figurati tutti gli altri il mondo e già segnato.
Caro massimo sei sempre grande nei tuoi servizi. Vorrei approfittare per chiedere non solo a te ma anche agli amici di spendere qualche parola in merito ai referendum prossimi che poco si dibatte. grazie
Di COSTUI CHE NE DITE?

oggi sono pochi i presidenti o i premier delle nazioni che non sono miliardari , ci avete fatto caso? Eppure nel 1980/89 la classe dirigente dei paesi proveniva dal ceto medio che putroppo ed inevitabilmente "si guastava" a contatto con la burocrazia parlamentare dettata dai partiti del "magna magna" in seguito definita "Casta". Nel 1992 Bersconi sdoganò "il Premier miliardario" anno in cui ci fu il passaggio dalla lira all'euro , come facesse uno che aveva televisioni , la standa e altre attività commericiali/ industriali a non essere in conflitto di interessi ? E' stato l'unico a quei tempi a produrre un reddito maggiore , senza contare poi le leggi ad personam. Si può dire che quello fu l'inizio della fine. Chi governa non può essere un miliardario con un potere monetario e collocazioni nell'alta finanza, si stanno raccomandando le pecore al lupo , Draghi è miliardario e nessuno parla dei suoi affari in partecipate o fondi e di quelli con i vaccini che fa la figlia , non ha nulla da perdere, per questo fa come gli pare, inoltre è italiano solo di nazionalità ma il suo cuore è alla goldman sachs e in America, rappresenta solo se stesso e non noi poveri plebei, a breve ci ritroveremo che il colosseo è stato svenduto così come le nostre spiagge e pompei e tutte le bellezze italiane( beni comuni inalienabili) alla multinazionale amica degli amici miliardari . Paradossalmente questa situazione è stata accettata dalla gente con il pensiero univoco del "finchè non toccano il mio possono fare quello che vogliono" ebbene "il mio " (di tutti) lo hanno toccato da un pezzo e invece di prendere i forconi (come fecero i famosi forconi facendo capitolare decisoni governative folli) oggi si sente solo uno strano belare in attesa che il pastore venga a scannare le pecore. De gustibus.

Quote:

#14 im.esle Di COSTUI CHE NE DITE?

Del "comunista", figlio della Contessa di Napoli, dama di compagnia della Principessa Maria Josè del Belgio, ed ultima Regina d'Italia?
Cosa dire...

Dante Bertello.
Mi scuso se sono fuori tema ma ho una domanda per una situazione un pò urgente

Stamattina la madre di una mia amica è andata al pronto soccorso per un problema alle gambe. Le hanno fatto il tampone ed è risultata positiva, nonostante non avesse sintomi. La stanno trattenendo in ospedale perché ancora devono chiarire le cause del malessere alle gambe che ha avuto. Per quanto riguarda la positività però la mia amica può pretendere di far tornare a casa sua madre rifiutando il ricovero, come vorrebbe fare, o per i pazienti con il covid è solo l'ospedale che può decidere?

Grazie mille a chi mi può rispondere
#17 Melville
Risposta da ignorante.

Opinione personale. Prendila con le pinze.
Per quel che ne so nessuno può obbligare nessuno a un ricovero ospedaliero, salvo forse per questioni emergenziali di vita o di morte: se la persona è incoscente non si può attendere che rinvenga per avere il suo consenso.

Diversamente stiamo parlando di TSO. che, "tranne alcune rarissime eccezioni, si verifica solo in ambito psichiatrico, attraverso il ricovero (forzato) presso i reparti di psichiatria degli ospedali pubblici."
ccdu.org/.../trattamento-sanitario-obbligatorio

Credo che necessiti la richiesta di un magistrato.

In sintesi se la signora è senziente, non è in pericolo di vita e soprattutto, non acconsente nessuno la può obbligare a un ricovero ospedaliero.
Grazie CharlieMike
#19 Melville2022-05-20 14:11

Quote:

Grazie CharlieMike

Opinione personale. Prendila con le pinze.
*** Dott. Robert Malone: il 22-28 maggio l'OMS si raduna con i Paesi membri per modificare il Regolamento Sanitario Internazionale su proposta del deep state USA per sottoporre i popoli ad una dittatura globale! Ecco gli articoli che vogliono modificare per portarci alla cessione della Sovranità! Il trattato sulla Pandemia! Tutto ciò che ognuno di noi può e deve fare per salvaguardare la nostra libertà e la nostra vita!!!***

t.me/dentrolanotizia/2367
Ciao a tutti:
George Soros é "prestanome" dietro il quale si celano i potenti della finanza americana.
Per carità, nel suo campo è molto bravo, ma certo non è solo.
#17 Melville
Ricalco quello che ha detto Charlie e aggiungo: trattenere una persona contro la sua volonta' e' sequestro di persona.
Al limite fanno firmare un foglio in cui si libera l'ospedale per la responsabilita', essendo - secondo loro - necessario il ricovero, questo e' ragionevole, ma se uno se ne vuole andare non possono impedirlo.
Secondo me poi se la persona non e' cosciente il parente stretto puo' decidere al suo posto.
Intanto tra Ucraina, USA, Russia e Bielorussia sta' succedendo un disastro a causa della lenta ma inesorabile diminuzione (leggi scomparsa) del grano ucraino sul mercato mondiale. Questo portera' a breve, MOLTO BREVE, una carenza di grano e quindi carestia a livello mondiale ma soprattutto europeo!! Questa potrebbe "la scintilla" per "rivolte popolari" in diversi paesi europei.
Russia rifiuta la richiesta di esportare grano via nave via il porto di Odessa
Russia Rejects Pleas to Permit Grain Shipments From Ukraine
wsj.com/.../...

Quindi, dopo il rifiuto da parte della Russia, gli USA hanno proposto alla Bielorussia di levare "x 6 mesi" le sanzioni imposte sui prodotti chimici della Bielorussia - imposte a causa della soppressione delle manifestazioni dell'opposizione e dagli immigranti che andavano dalla Bielorussia in Polonia e Lituani nel 2021- se questa apre le sue ferrovie a treni pieni di grano ucraino con destino il porto di Klaipeda in Lituania, dove partirebberro i bastimenti carichi di grano ucraino x paesi europei e Stati Uniti principalmente e, dico io, se ce ne resta x il resto del mondo!
US considers offer to Belarus
thepressunited.com/.../...
questo sotto e' preso dall'articolo
"May 20, 2022

Minsk may be granted a waiver in exchange for shipping Ukrainian grain, a US official reportedly said

The US is considering granting Belarus a six-month waiver from sanctions imposed on its potash industry last year, in exchange for opening up the railroads to start shipping grain from Ukraine to Lithuania, the Wall Street Journal has reported, citing unnamed US officials."
Altra nota personale, visto il successo russo di "Gas for Rubles", sono convinto che presto, molto presto, la Russia lancera' il nuovo "Grain for Rubles".... Materie prime e "commodities" russe verranno pagate in Rubli!