Claudio Messora spiega che cos'è il MES (il "fondo salva stati") e quale pericolo rappresenti per l'Italia.


Fonte: Byoblu

.

 

Comments  
Speriamo che non venga richiesto mai dal "governo" italiano. Il fatto assurdo è che per avere indietro 1/6 di quel che abbiamo versato dovremmo cedere completamente il timone alla BCE. Se non avessimo già ceduto il timone alle BCE ci sarebbe da imprecare violentemente, ora ora come ora "non ci resta che piangere".
Io non ci vedo nulla di male nel lasciare il timone di questa barca in balia delle onde della "crisi" finanziaria nelle capacissime mani degli esperti della finanza internazionale.

Persone dal cuore d'oro che mai farebbero nulla che possa andare contro gli interessi delle popolazioni dei Paesi coinvolti, anzi questi "filantropi internazionalisti" farebbero di tutto affinché la situazione si vada normalizzando e che la redistribuzione della ricchezza sia fatta in maniera equa e solidale.


sott.net/.../...


P.S. Sarcasm mode "on" all the time :-D
SHURAN:

Quote:

Sarcasm mode "on" all the time

Di questi tempi, è sempre meglio specificarlo. :-)
Se posso dire la mia, aver fatto cadere il referendum, che serviva come argine a questo problema almeno temporaneo di un decennio, è' la zappata che gli italiani si sono dati da soli nei piedi. Che in ogni caso più avanti nei punti più discutibili si sarebbe potuto ripristinare o migliorare, oppure abrogare.

Tutti i trattati internazionali ( compresi quelli con paesi terzi) , sono regolati dalla " convenzione di Vienna sul diritto dei trattati" a cui aderiscono 133 paesi, se esiste un dolo, una coercizione, errore, etc possono essere messe in discussione ed anche uscirne, con facilità se tutte le parti sono d' accordo come nel caso Brexit che spingono per l' uscita, l' unica cosa che nei tempi di aderenza si rispetta fino a chiusura. Che l' unica strada , che dice Messora, sia coinvolgendo la corte costituzionale in modo pacifico è' vero, ma si può uscire dai trattati ( poi ovviamente tutti gli altri trattati potrebbero dare conseguenze in quanto gli altri come ritorsione li potrebbero mettere in discussione) .

Poi chiaramente dipende da cosa vogliamo noi, se vogliamo tenerci la polpa e lasciare l' osso, questo non è' possibile, se invece rinunciamo a tutte e due le cose è' sempre possibile.
È' un po come se si facesse un referendum vincolante sull' euro ( ma questo non lo vuole nessuno , nemmeno le stelline) , chiaramente gli altri 27 paesi ne prenderebbero atto, ma obbligherebbero anche per l' uscita dagli altri trattati ( sistema paritario) per esempio Shengen, libero scambio, Europa etc, loro non ne avrebbero vantaggio e nemmeno la controparte e viceversa. È' il trucchetto fatto dalla Brexit, ma non ha funzionato, la provocazione per ottenere vantaggi non paritari non viene mediata.
European Slaves Merchandising.
Ve l'hanno Mes (current italian language).
@ Shuran

Il problema è che ci sono persone che sono davvero convinte che l'Italia ha un gran bisogno della Troika (la battuta vien spontanea), e per giunta anche italiani come Giorgio Meletti o Michele Boldrin (oltre ai tedeschi Volker Wieland e Wolfgang "Gollum" Schäuble)...
L'Unione Europea va incenerita, annientata, annichilita, perché è stata costruita appositamente per istituire porcate di questo genere, con buona pace di quanti cianciano di "un'altra europa".
REGOLAMENTO (UE) N. 407/2010 DEL CONSIGLIO dell’11 maggio 2010
Regolamento (UE) n. 407/2010 del Consiglio, dell’ 11 maggio 2010 , che istituisce un meccanismo europeo di stabilizzazione finanziaria
eur-lex.europa.eu/.../...

Gazzetta ufficiale dell’Unione europea, L 118, 12 maggio 2010
eur-lex.europa.eu/.../?uri=OJ:L:2010:118:TOC

Gazzetta ufficiale dell’Unione europea, L 91, 6 aprile 2011
eur-lex.europa.eu/.../?uri=OJ:L:2011:091:TOC

Gazzetta ufficiale dell’Unione europea, L 298, 26 ottobre 2012
eur-lex.europa.eu/.../?uri=OJ:L:2012:298:TOC

Regolamento (UE) 2015/1360 del Consiglio, del 4 agosto 2015, recante modifica del regolamento (UE) n. 407/2010 che istituisce un meccanismo europeo di stabilizzazione finanziaria eur-lex.europa.eu/.../...


SEBC www.ecb.europa.eu/ecb/legal/pdf/it_statute_2.pdf Art. 9

Benvenuti nel passato.

Quote:

Se posso dire la mia, aver fatto cadere il referendum, che serviva come argine a questo problema almeno temporaneo di un decennio, è' la zappata che gli italiani si sono dati da soli nei piedi.

Non capisco cosa intendi.
WENDELLGEE (+ altri): Quando fate una citazione ricordate di mettere anche il nome dell'utente citato. Così è più facile capire a chi vi state rivolgendo. Grazie.
Mi sembra di vedere quel tizio che gridava "al fuoco al fuoco" quando la casa era ormai un mucchio di macerie bruciate.
Qui si grida "aiuto se ci prestano soldi perderemo la sovranità nazionale".
Senza accorgersi che è dal 1946 che non abbiamo più una sovranità nazionale.
Abbiamo avuto quella monetaria, e fino a che è durata, almeno economicamente ce la siamo cavata abbastanza bene.
Poi come è finita è sotto agli occhi di tutti.
Casomai ci sarebbe da trasalire pensando a quelli che ancora oggi(e ce ne sono) sono convinti che senza l'euro (o al di fuori di esso) per noi sarebbe stato peggio.
In questo caso specifico, che le direttive avvengano per "interposta persona" come è stato finora, o direttamente dalla bce, non capisco cosa possa cambiare.
so tutte cazzate.

come dice il marchese del grillo la procedura è questa :

io i soldi non li caccio e te non li becchi
E la domanda è sempre la stessa: sistema potente o onnipotente?

Quote:

Senza accorgersi che è dal 1946 che non abbiamo più una sovranità nazionale.

Siamo un paese che neanche è stato sconfitto, ma si è proprio venduto. Non ci si libera da questo (meritatissimo) status di colonia col piagnisteo e con l'illusoria pretesa di vivere in un mondo civile: vale ancora la legge di natura. Prendete Putin: per attuare le sue politiche autonome, ha dapprima dovuto rinnovare completamente l'apparato statale, in primis militare. Solo con la deterrenza si ottiene sovranità. E solo con la forza si difendono le proprie ambizioni e conquiste.
hvsky:


Quote:

E la domanda è sempre la stessa: sistema potente o onnipotente?

Si presta a troppe interpretazioni così.

Intanto, cos'è il Sistema? Il Sistema siamo anche noi, quindi capirai che già tutto s'incasina.

Se invece volevi chiederti se le élite siano potenti o onnipotenti; beh, che siano potenti, è ovvio. Che sarebbero onnipotenti, ma anche No. Basterebbe smettere di nutrirle. Ma a nessuno interessa. Se non il proprio orticello o mandare a casa quattro buffoni che sullo scacchiere internazionale contano tanto quanto il due di picche, quando la briscola è denari.

"Potenti" dicevi, beh ...ovvio che sì, serve spiegarlo? Basta solo pensare all'Undici Settembre, in cui hanno fatto il cazzo che hanno voluto e con l'assenso ufficiale, sia tacito che sostenuto, da parte di TUTTO il mondo politico. Tuttora è così. Vicende gestite alla luce del giorno e in diretta e - a seguire - sempre alla luce del giorno e sempre in diretta, per tutto il resto che ne hanno fatto seguire con guerre e stermini di innocenti. Questi sono fatti, no opinioni. Stermini, genocidi e uccisioni di innocenti, che si continuano a legittimare e ad approvare andando a mettere una crocetta al Sistema che li sostiene.

Ovviamente i politici che reclamano "giustizia & verità" per un Undici Settembre, ad esempio, da dietro i banchi di un'opposizione, valgono zero. Per due motivi. Primo, perché non è vero che ci credono a quello a cui si "oppongono", fosse vero, determinate lotte sarebbero state inserite ufficialmente nei programmi politici e nei protocolli delle promesse elettorali. E invece: Zero ;-) (Le scuse che si accampano sul perché non si sia fatto, sono le più belle del manicomio).

Insomma, questo riprova che anche le forze politiche - di fatto - non possono obiettare. Ma solo millantarlo (come da cinquant'anni a questa parte d'altronde, con Mani Pulite a essere l'altro esempio chiarificatore a noi più vicino). Perché comunque tutti, consapevolmente e meno, rendono conto alle élite e ai meccanismi che si muovono anche automaticamente. Questo naturalmente partendo dai piddiini, passando per i democristiani sotto mentite spoglie e finendo coi pentastellati.

Secondo, perché dall'opposizione, in politica, ovvio che si levino voci opposte a quelle che vanno per la maggiore. Sono solo giochi ad effetto.

Dicevi "Onnipotenti"? Come detto, certo che no. Semplicemente non c'è nessuna forza che sta tentando di osteggiarli. Questo il punto, quindi la tua domanda la porrei così:

C'è qualcuno che combatta ufficialmente il Sistema?

La risposta è ovviamente: NO.

Arrivando a un "Messora", beh, a aperte la faccia che si ritrova, dopo gli ultimi interventi di cui ci ha messo a parte, è chiaro che i pensieri e le considerazioni di quest'uomo hanno l'autorevolezza di un Attivissimo che parla di Undici Settembre.

Comunque ha vinto il NO 8-)

Adesso, piano piano, vedremo a cosa sarà servito e a cosa servirà.

E il giro di giostra continua, ognuno ad agitare la sua bandierina.

Per fortuna ci sarà Heather Parisi a salvarci il culo :-D
Calvero

Quote:

Ovviamente i politici che reclamano "giustizia & verità" per un Undici Settembre, ad esempio, da dietro i banchi di un'opposizione, valgono zero. Per due motivi. Primo, perché non è vero che ci credono a quello a cui si "oppongono", fosse vero, determinate lotte sarebbero state inserite ufficialmente nei programmi politici e nei protocolli delle promesse elettorali. E invece: Zero ;-) (Le scuse che si accampano sul perché non si sia fatto, sono le più belle del manicomio).

abbi almeno il coraggio di dire apertamente che stai farneticando sul M5S.

eh già! C'hai proprio ragione!
Effettivamente è molto strano che in un programma:

fatto da cittadini che sono per la stragrande maggioranza "NON COMPLOTTISTI";
accettato di portare avanti da eletti che sono per la stragrande maggioranza "NON COMPLOTTISTI";
votato (elezioni) da una decina di milioni di cittadini che sono per la stragrande maggioranza "NON COMPLOTTISTI"

non ci sia come primo punto "la verità sull' 11/09/2001" :perculante:

Quando hai ragione hai ragione, e nun ce so cazzi! :pint:

Come ti sei ridotto! :cry:
@ miles

Come dice anche il Prof. Sapelli "l'Italia è un paese governato dall'esterno".

www.linkiesta.it/.../32137

Da questa situazione non si esce senza un minimo di sovranità, intesa nel senso più ampio, e di coraggio. Quelli che "siamo un vaso di coccio in mezzo a vasi di ferro" dovrebbero capire che così non può continuare e che, se non si cambia radicalmente politica, l'Italia farà la fine del porco a Natale.
Mah...il dito medio nel guanto di lattice del sistema...togliendolo lasci l'impronta!

Che significa a 9 min. e 29secondi..i terzi magari risponderanno...

Insomma direi di bassa qualità...invece il messaggio è preoccupante ne più che meno che scie chimiche...

Poi casomai ti bombardano e depredano....proprio stasera ho visto la volontà strategica di creare maggiore malumore...

Slob...