Ascoltando Borghi e Bagnai, mi sono domandato perchè non dovrei votare un partito che candida gente come questa. Anche l'intervento di Valerio Malvezzi (min. 30) è notevole.
.
Ascoltando Borghi e Bagnai, mi sono domandato perchè non dovrei votare un partito che candida gente come questa. Anche l'intervento di Valerio Malvezzi (min. 30) è notevole.
.
Se hai l'immagine fai il print screen e poi salva l'immagine in Jpeg o PNG, e poi la puoi mettere qui come immagine....azz adesso mi hai incuriosito
Detto da te che io non so cos'è il ddl2842 a firma Taverna che diventerà legge se passano i 5 stelle quando non sai neanche cosa c'è scritto (infatti non rispondi alle domande di Sertes perché ti fa comodo) è un complimento.
Ecco cosa c'è scritto nella futura proposta di legge che poi diventa decreto:
"La proposta di legge del Movimento 5 stelle:
- conferma l'obbligo dei 4 vaccini della legislazione precedente
- prevede l'estensione automatica dell'obbligo per qualunque afflizione vaccinabile di cui viene dichiarata l'epidemia
- esautora il parlamento dalla decisione di dichiarare l'epidemia, lasciando nelle sole mani del ministro della salute di dichiarare unilateralmente che è in corso un epidemia
(il combinato quindi dice che il ministro della salute ha carta bianca per dichiarare obblighi di vaccinazione sul territorio italiano)
(e se fosse attivo adesso questo porterebbe il quinto obbligo di legge di vaccinazione, per il morbillo, per il quale è stata dichiarata l'epidemia)
- per i genitori che scelgono di non vaccinare i propri figli per le altre malattie vaccinabili, qualora la copertura di vaccinazione scenda sotto una soglia percentuale decisa arbitrariamente, introduce l'obbligo di legge per tali genitori a sottoporsi a sedute di formazione a favore dei vaccini."
Non sai neanche cosa vuol dire obbligo vaccinale e vai a dire in giro che non lo hanno messo nella proposta di legge Taverna, che "è per finta", e io non so cos'è e non so leggere? Seeee ciao va quando avrai risposto alle domande di Sertes potremo continuare la discussione a chi sa leggere e chi è più furbo di chi ma fino ad allora da me non avrai altre risposte ai tuoi post senza senso solo per provocare. Hai sbagliato persona da tirare dentro.
Tieniti la tua fede e impara a leggere e di conseguenza scrivere di cosa leggi non di cosa capisci.
Ps.: anche Lonewolf lo ha chiamato decreto ed è dalla tua parte quindi anche lui non sa cosa sia?
Non sai proprio a cosa attaccarti per difendere i tuoi beniamini.
Da sempre il governo può emanare decreti d'urgenza in caso di emergenza sanitaria o altro tipo:
"Un decreto-legge[1][2] (pl. decreti-legge e abbreviato in d.l.), anche scritto decreto legge,[3][4][5] nell'ordinamento giuridico italiano, è un atto normativo di carattere provvisorio avente forza di legge, adottato in casi straordinari di necessità e urgenza dal Governo, ai sensi dell'art. 77 e 72 della Costituzione della Repubblica Italiana."
Entra in vigore immediatamente dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, ma gli effetti prodotti sono provvisori, perché i decreti-legge perdono efficacia se il Parlamento non li converte in legge entro 60 giorni dalla loro pubblicazione.
it.wikipedia.org/wiki/Decreto-legge
L'ultimo decreto a carattere di necessità ed urgenza (presunta) è stato proprio quello della lorenzin che, oltre al morbillo (presunta epidemia), ha introdotto anche l'obbligo per altri vaccini di cui si stavano abbassando le coperture, senza che neanche si parlasse di epidemie.
La "clausola di salvaguardia", di fatto, non cambia una mazza, dato che qualsiasi governo non ha bisogno del permesso di nessuna "clausola di salvaguardia grillina" per fare tutti i decreti d'urgenza che vuole.
Questo è l'art. a cui si riferisce il quote:
1. Nei casi di particolari emergenze sanitarie o di specifici episodi epidemici il Ministro della salute definisce con proprio decreto, misure obbligatorie specifiche legate alla risoluzione dell'evento emergenziale, al fine di tutelare la salute pubblica.
A me le lacrime...ma per il dispiacere.
Io all'Ue sono favorevolissimo. E' dall'Euro che voglio uscire!
Preparate i popcorn
Se fosse come dici te, perché mai i 5 stelle avrebbero dovuto inserire questa clausola nel DDL Taverna?
Ah, mistero misterioso della logica all'incontrario.
Ti do un aiutino: hai confuso la decretazione d'urgenza del GOVERNO con un decreto di una SINGOLA PERSONA: il ministro della Salute.
Poveri noi.
Parsifal79 ce la mena dal post 129 affermando che "la proposta di legge del MoVimento 5 Stelle, presentata in Senato, LASCIA INVARIATA LA LEGISLAZIONE VIGENTE in tema di vaccini" senza nemmeno realizzare che se un gruppo politico fa un disegno di legge è per introdurre dei cambiamenti, non per dire "funziona tutto come per le leggi precedenti".
E' proprio una questione di logica di base, da analfabetismo funzionale, dire che si propone una legge per lasciare tutto inalterato.
Intendo dire che c'è GIA' uno strumento se vogliono, ad esempio, imporre altri vaccini.
Non c'è nessun cambiamento SOSTANZIALE nel fatto che possa decidere il ministro della salute, invece del governo di cui fa parte, cosa fare in caso di epidemie. Perchè tanto il ministro è espressione del governo, e verrebbe cacciato se non fa quello che dice il suo governo, e non c'è "carta bianca" che lo protegga.
"la proposta di legge del MoVimento 5 Stelle, presentata in Senato, LASCIA INVARIATA LA LEGISLAZIONE VIGENTE in tema di vaccini" perchè non è una modifica di legge.
dove avrei scritto questo "TUTTO"???
il brutto vizio di mettere parole in bocca ad altri è duro a morire.
E con questo CHIUDO xchè abbiamo trasformato il topic su BORGHI E BAGNAI in quello sui vaccini.
Tommaso Merlo
Non so come si fanno i quote da cellulare comunque lo hai detto nel post #242 e ti incollo qui le tue parole:
"Quello che è scritto nel decreto è chiaro (basta leggerselo) non è invece chiaro a quale "pre-sanzione" ti riferisci... me la sapresti indicare? o indicare dove sarebbe prevista? perché io non ne ho trovato traccia.
Per quanto riguarda quello che pensano.. ti rammento che stavamo parlando di fatti. Atteniamoci ai fatti perché non entro nel merito di scelte "personali" come quelle di Di Battista..."
Non mi invento nulla. Fortunatamente le cose scritte rimangono.
dato che non è giusto che gli utenti sopportino i nostri scazzi, come è già avvenuto in passato, ti propongo di portare la discussione su un altro topic inerente, evitando sfottò e attacchi personali, comportandoci da persone adulte.
Puoi anche aprire un forum sulla PDL, così ne discutiamo la.
Penso che non sia io a dovervi spiegare cose' COEMM-PVU-SARLO
Peonia vi ha dato la SUA versione... definendo CLOACA un forum serio come INVESTIREOGGI...
Se mi e' permesso vi posto questa lettera inviata a tutte le testate giornalistiche e tv
la quale ha sortito l'effetto sperato... informando TUTTI dell'interconnessione COEMM/PVU
tanto e' vero che in ogni conferenza stampa preelettorale... le domande dei giornalisti sono state sul personaggio SARLO e sul COEMM
chissa' perche'?...
Bene... io non sono qua per convincere nessuno... se volete approfondire i modi ci sono...
Grazie per l'ospitalita'...
INFORMAZIONI PARTITO VALORE UMANO alias COEMM E CLEMM
Spett. Le Redazione,
Per conto di oltre 1500 persone che fanno parte di due gruppi facebook che si chiamano Coemm-Clemm Quid l'ha Visto e Opinioni e Dibattito sul progetto Coemm, nonché alcuni membri idel forum del sito on line Investire Oggi, inviamo questo pezzo di sintesi sulla vicenda Coemm-Clemm.
Il nostro intento è quello di far conoscere, attraverso i vostri servizi, pagine, canali TV, ecc., una realtà di cui, al momento, si è occupata solo la trasmissione Striscia La Notizia, Le Iene e molti siti web, ivi compreso Investire Oggi e tantissimi altri.
La storia del Coemm (Comitato Etico Mondo Migliore), progetto studiato da Pasqualino Maurizio (Gerardo) Sarlo, un imprenditore veneto 62enne dall'incerto e per certi versi discutibile passato, è di per se una struttura piramidale, verticistica dunque, che ha portato avanti una mastodontica organizzazione basata sulla donazione da parte della gente di 1 euro il quale, dopo una serie di millantate operazioni di fanta-finanza, sarebbero dovuti diventare ben 1.500 euro al mese (il famigerato QUID) da ridare ad ogni singolo iscritto alla piattaforma. Nata nel 2015, diffusa attraverso un iniziale passa parola, successivamente divulgata sui social, in pochi mesi la macchina è diventata molto presto una colossale organizzazione con oltre 100.000 seguaci. Il "dovere" di questi ultimi, era semplicemente donare puntualmente 1 euro al mese e riunirsi nei cosiddetti salotti, denominati CLEMM (ossia Circoli Locali Etici Mondo Migliore). Il compito di questi ultimi era di parlare di un argomento selezionato da figure definite esperte e, a loro dire, imparare determinati principi etici e basta. Per il resto, bisognava aspettare che la cosiddetta leva finanziaria millantata da Sarlo, facesse sbocciare qualche investitore internazionale che avesse la stoltezza di rimborsare 1.500 euro al mese a ciascun iscritto senza chiedere nulla dal suo investimento. Furono nell'ordine citate banche inesistenti, investitori mai apparsi e tutta una serie di progettazioni di cui nessuno ha mai visto nulla. L'elenco sarebbe lunghissimo e, a dire il vero, anche inutile perché stiamo parlando di "nulla", di cose promesse e mai mantenute, di aspettative di lotta alla povertà di cui non esiste traccia, di 100 milioni di euro donati ai terremotati di Amatrice (mai dati), di macchinari scientifici che ridavano la vista ai ciechi e altri che si diceva fossero in grado di diagnosticare malattie senza alcun esame specifico ma solo attraverso delle cuffie (giocattoli che la scienza medica ufficiale ha puntualmente smentito). Il Coemm è stato ed è una truffa a tutti gli effetti, con carattere di psicosetta che ha plagiato tantissimi adepti al punto di inculcare in loro principi non confutati da supporto scientifico, ma sempre, cosa di assoluto rilievo, con l'inganno dei 1.500 euro che non ci sono mai stati e mai ci saranno. Infatti, a supporto di questa affermazione, nel tempo i soldi sono diventati carta servizi (tipo carta punti di un supermercato) per finire oggi con una carta contenente ipotetiche crypto monete, argomento scivoloso e pieno di insidie di cui si parla spesso e quasi sempre a sproposito.
Potremmo scrivere per ore sulla vicenda Coemm e raccontare che ha pianto anche due suicidi di altrettanti iscritti, morti tragiche dovute alla disperazione di una illusione che mai è diventata realtà e mai lo sarà per nessuno. Un fatto grave, ad esempio, è accaduto qualche mese fa quando, sul loro Data Base Manager, che contiene anche tutti i dati sensibili degli iscritti, si è verificata una evidente violazione della privacy con i dati che potevano essere liberamente scaricati da chiunque. Sul fatto ha indagato anche la GdF che ha chiuso anche il sito, ma oramai i dati in oggetto potevano già essere stati trafugati. Questa disdicevole fuga di dati era già avvenuta in passato una prima volta.
Ci limitiamo a questa breve sintesi, nell' attesa di essere contattati per altri importanti dettagli che oggi si sono indirizzati verso un partito politico, il Partito del Valore Umano che sta cercando di candidarsi dietro una frettolosa e forse inutile raccolta firme, alle prossime elezioni politiche del 4 marzo 2018. La deriva di questo PVU, accozzaglia di figure equivoche unite a qualche nome di non si sa quale attendibilità, impostato con carattere di squadrismo fascista, allineati, zitti e obbedienti, sfocia nell'illegittimità della sua partecipazione attraverso il voto di scambio con cui oggi si cerca di ricattare gli iscritti al Coemm affinché il PVU venga votato per avere sempre quel famigerato QUID di cui sopra. Da semplici calcoli matematici, in oltre due anni e mezzo di vita, nel Coemm sarebbero entrati non meno di 2.5/3 milioni di euro di cui non esiste un bilancio, un qualsiasi rendiconto e nemmeno si conosce dove siano finiti.
Restiamo in attesa di ulteriori vostri contatti per darvi altre informazioni.
Gli iscritti di Coemm-Clemm Quid l'ha visto, Opinione e Dibattito sul progetto Coemm
ed il forum di Investire Oggi (oltre 1500 nominativi)
Se avete intenzione di interessarvi di questa vicenda contattate il seguente indirizzo mail: albertofarlo@libero.it
IN ALLEGATO I LINK DEI SERVIZI DI STRISCIA LA NOTIZIA E LE IENE CHE VI INVITO A GUARDARE PER FARVI UN'IDEA DELLE MIRIADI DI AFFERMAZIONI FATTE IN QUESTI ANNI
www.investireoggi.it/.../page-1455#post-1045151372
La vera rivoluzione non si fa nelle urne, per carità. Oltretutto sapiamo benissimo dalla storia, che se alcune votazioni fossero andate contro lo status quo, erano pronti interventi autoritari per ripristinare la situazione.
Le vere conquiste sono sempre state ottenute con dure lotte di piazza, morti e feriti, poche balle. Il lavoro salariato, strumento principale di oppressione sociale, lo dimostra chiaramente. Io ogni volta che godo di un giorno di ferie o di malattia, o quando ho potuto fare causa per far valere i miei diritti di persona umana, penso sempre che sia stato possibile solo grazie a chi ha lottato per ottenere tutto ciò.
Infatti pian pianino (beh...mica tanto a dire il vero, corrono mica poco !) si stanno riprendendo tutto.
Puntualizzato questo, però, finchè non ritorneremo agli scontri frontali, e prima o poi accadrà sicuramente, lasciare l'impianto legislativo ed esecutivo totalmente nelle mani dei criminali, è un errore clamoroso.
Nella vita legislativa intervengono spesso persone degne, realmente impegnate per migliorare la vita della gente e non è vero che "sono tutti uguali". Per cui voterò il partito (o il movimento) che mi fornisce maggiori garanzie di intrufolare nelle stanze del potere più persone valide possibili.
Facciamo un esempio concreto. Le pensioni, argomento fondamentale (quando passerete i 50 anni sarete d'accordo con me ). Fino all'anno scorso ci fu l'opzione "Progetto donna", che ha consentito a qualche fortunata di godersi un fondamentale diritto, senza aspettare di cadere a pezzi in età inaccettabili (pur dovendo subire una decurtazione monetaria rispetto all'assegno che sarebbe maturato nei tempi canonici). Esiste una legge che favorisce i lavoratori impiegati in attività usuranti ed un'altra che agevola i cosiddetti "precoci".
Bene. Qualcuno si sarà quindi sbattuto per far approvare queste leggi, o no ? Le sempre maggiori pressioni legislative che ci sono sull'argomento (e che Salvini prova a cavalcare da par suo) saranno pur state esercitate da qualcuno che vuole porre un argine a questo schifo, o no ?
Quindi, in attesa che, o si venga completamente gettati nella concretizzazione di 1984 perdendo dunque ogni speranza, o che si arrivi davvero a qualche sommossa di livello importante, non mi sento di rinunciare a mettere qualche pezza o a provocare almeno un pò di fastidio ai padroni del vapore, anche se nessuno mi può garantire la copertura totale dei miei ideali.
E' una scelta al ribasso ? Può darsi, ma sempre meglio della rinuncia totale, perchè in attesa della ipotetica rivoluzione, la vita bisogna affrontarla tutti i giorni.
ma qui finisco
quindi quello che si prospetta con le prossime elezioni ,e` solamente la fine di una commedia iniziata oltre 10anni fa , siamo ora alle battute finali ,con le prossime votazioni/elzioni ,si avra il quadro definitivo della nuova situazione italiana , una penisola che rimarra chiamata italia ,al servizio di interessi del nord europa .Finalmente il piano Germanico e` arrivato alla sua conclusione , conquistare l europa , come sempre i soli inglesi se ne sono usciti scampando a questa ennesima aggressione .quindi continuate pure a parlare di lega/pdl/pds/m5s/ecc ecc .armi di distrazione di massa .
P.S. io me ne sono andato 10 anni fa ,ma mi piace ogni tanto ,specialmente in occasione di simili eventi ,vedere fino a quale punto si puo sprofondare
Concordo con te. La gente non vuole capire (per speranza ormai) che i partiti e le votazioni sono un arma di distrazione di massa mentre preparano la vaselina. Tutto questo ugello che sta accadendo è quello che hanno sempre voluto(kalergi in primis) e non se ne esce se non smuoviamo il culo in maniera organizzata e seria e non come zombi ogni 5 anni alle urne. Però mi sono dato una risposta a tale atteggiamenti e cioè che stiamo ancora troppo bene e quindi ci facciamo sollazzare dalle cazzate dei partiti col prosciutto sugli occhi e il cetriolo nel sedere.
Non concordo su una cosa cioè il fatto che te ne sei andato ma ti diverti a vederci così ad ogni elezione. Siamo idioti lo so ma perché vogliamo esserlo non perché ci siamo nati visto che fino al rinascimento siamo stati una delle nazioni (se non la prima) al mondo in quanto a cultura e prosperità. Ancora adesso siamo terzi al mondo come riserva aurifera quindi le possibilità non ci mancano ma ripeto preferiamo farci ingannare dai politici e perire per colpa dei banchieri. Io sono contento per te che sei andato via 10 anni fa e chissà che non lo faccia anch'io appena le cose peggiorano(stiamo ancora troppo bene). Ma non riuscirei a guardare questo paese da fuori con sberleffo perché ci tengo quindi mi dispiacerà sempre di come abbiamo ridotto questo paese.
Infatti se voterò Lega (come farò) è in gran parte per merito di Borghi e Bagnai. Ma anche a Salvini stesso va riconosciuta, se non altro, umiltà politica con pochi precedenti. A questo proposito, consiglio un articolo di Blondet.
Dopodichè, affinchè le cose vadano come si spera, devono accadere contemporaneamente almeno due cose:
1) che il centrodestra vinca con una maggioranza abbastanza netta da permettergli di governare senza stringere alleanze che andrebbero ad annacquare o contraddire il programma di coalizione
2) che la Lega risulti il primo partito della coalizione
E probabilmente bisogna anche aggiungere una terza condizione, a quel punto:
3) che Berlusconi accetti effettivamente (come dovrebbe fare nel caso avesse meno voti di Salvini) il programma specifico proposto dalla Lega, che in diversi punti nevralgici (ad esempio la questione Europa ed Euro) è ben diverso dal suo
Salvini ha già esplicitamente detto ed accettato la condizione (evidente e logica) che il programma (ed il premier) lo deciderà chi vince all'interno della coalizione.
Berlusconi ha fatto lo stesso, ma in modo meno esplicito ed abbastanza controvoglia. Per cui questa è una bella incognita.
D'altra parte, per come ragiono io, l'obiettivo imprescindibile di queste elezioni dev'essere quello di svincolarsi dai vincoli imposti da UE ed eurozona, e l'unica possibilità concreta che questo avvenga, almeno in parte, risiede nel votare Lega.
La probabilità è bassa? Nondimeno è l'unica che c'è.
Non solo è fattibile, ma è anche un notevole colpo di genio. Peraltro non si può dire sia una novità, visto che in buona sostanza ricalca lo strumento con il quale la Germania negli anni '30 riuscì nell'impresa di uscire dalla deflazione e dalla morsa del debito estero.
Permette allo Stato di emettere nuova liquidità nel tessuto economico (cosa di cui ha disperato bisogno, come un corpo umano necessita di ossigeno), senza accumulare debito nè dover sottostare alle condizioni capestro della Troika.
Tramite i mini-bot, da un lato non si contravviene ad alcun trattato europeo (da nessuna parte viene stabilito un "taglio minimo" dei titoli di Stato) dall'altro lato si aggira elegantemente ed efficacemente l'ostacolo principale posto dai trattati stessi, e cioè la mancanza di controllo, da parte degli Stati nazionali, sulla propria sovranità monetaria, fiscale ed economica.
Inoltre, non essendo una misura "psicologicamente radicale" come l'abbandono della moneta unica, può essere meglio accolta anche dalla cittadinanza, la quale viene progressivamente preparata ad utilizzare strumenti monetari diversi dall'euro.
Infatti, come dice bene WENDELGEE:
Certo, non equivale all'uscita tout-court dall'Euro, ma ne pone le basi sia in termini pratici che psicologici.
@ A_MENSA
Perchè mai lo Stato dovrebbe indebitarsi per "coprire" i mini-bot, dato che li emette lui stesso? Oltretutto li emette a fronte di un debito che lo Stato ha già nei confronti delle aziende e dei privati che vantano un credito verso la pubblica amministrazione, quindi in ogni caso non sarebbe affatto debito nuovo, bensì il pagamento di un debito già esistente nel bilancio dello Stato.
Finchè abbiamo ancora l'euro, le importazioni le pagheremo in euro.
Se e quando (si spera presto) torneremo in possesso di moneta sovrana a tutti gli effetti, pagheremo le importazioni con la nostra moneta, come abbiamo sempre fatto da ben prima che nascesse l'euro, senza mai andare in fallimento, anzi stando spesso in avanzo commerciale.
Soldi del monopoli UN BENEAMATO CAZZO! Il valore di una moneta è attribuito principalmente dal valore dei beni e servizi che quello Stato produce, e l'Italia da questo punto di vista è sempre stata un'eccellenza, in grado di competere perfettamente anche con la Krante Cermania di sto cazzo.
Basta, basta, BASTA far credere che la moneta nazionale sarebbe carta straccia. E' una stronzata di proporzioni immani smentita dalla Storia stessa, e sarebbe ora di piantarla di diffondere sta bufala controproducente.
Risposta a Borghi ed alla Lega.
Nella riunione di Siena la Lega, e Borghi in specifico, ha presentato la sua idea dei minibot da mettere in circolazione come denaro alternativo.
Il suo punto di partenza sono i 70 miliardi di debiti che lo stato ha nei confronti di cittadini, sotto varie voci come rimborsi IVA, agevolazioni varie, ecc ...
Detto- fatto, i minibot sono già pronti, stampati, e solo, se la Lega verrà eletta, da usare da parte dello stato per pagare tale debito ai cittadini.
Così, senza spese o balzelli aggiuntivi, lo stato metterebbe in circolazione 70 miliardi per migliorare la circolazione monetaria, e stimolare l'economia.
Potendo i cittadini che li incassano, usarli per pagare le tasse, a questo punto essi avrebbero la garanzia dello stato, per cosa riguarda il loro valore, come una qualsiasi moneta.
La cosa che non dice è che, se i cittadini cominciassero davvero ad usarli per pagare tasse, il tesoro vedrebbe diminuire corrispondentemente le entrate fiscali, in quanto, a differenza della moneta ufficiale, non potrebbe più spenderli, non essendo corrispondenti ad altro debito.
Ma sull'idea di Borghi, perchè limitarsi a quei 70 miliardi ?
Ogni settimana il tesoro fa due o tre aste di titoli del debito.
Ricordo che tali aste servono a raccogliere denaro, in cambio dei titoli stessi ( che sono come semplici cambiali emesse dal tesoro), denaro raccolto per pagare precedenti titoli in scadenza.
Perchè invece dei soliti titoli tagliati a 1000€ non emettere anche minibot?
Io li offrirei, ad esempio a 100 minibot ogni 95 euro, con l'unico vincolo della non rimborsabilità prima , ad esempio, di un anno.
Questo porterebbe ad aumentare il circolante, su base volontaria e con un limite temporale alla speculazione.
Il tesoro potrebbe così raccogliere euro, per rimborsare i vecchi titoli, senza indebitarsi ulteriormente.
Ma potrebbe anche pagare i suoi dipendenti, sempre su accettazione volontaria, con tali minibot, facendo calare ulteriormente le esigenze di denaro NON sovrano dello stato.
Il problema però verrebbe fuori quando TUTTO o quasi il circolante fosse stato sostituito dai minibot ...
Visto che non siamo una nazione autosufficiente, con cosa pagherebbe il petrolio (ad esempio) ? I fornitori esteri, accetterebbero i nostri minibot creati così senza alcuna regola? Che valore di scambio avrebbero nei confronti delle altre monete ?
Non fosse per questo particolare, non sarebbe un'ottima idea ? hahahahaha.
se i minibot emessi sono dei titoli di debito (infatti sostituiscono un debito), quando rientrassero come pagamento di tasse, cosa potrebbe farne il tesoro se non cestinarli? come potrebbe spenderli ? ma questo fatto farebbe ANCHE mancare un'entrata di tasse spendibile ... chiaro?
Se solo imparaste a ragionare in termini di "valore" non avreste questi dubbi.
Hai ragione da vendere ma il problema è che anche se credo a bagnai e borghi e al loro sistema di minibot, si sono alleati con berlusca filo atlantista ed europeista e sappiamo che berlusca questo non glielo lascerà fare. Se poi mi sbaglio ben venga ma preferivo che la lega concorresse da sola come fa casa pound così non deve rendere conto a nessuno invece così facendo vogliono la vittoria facile ma che una volta saliti non avranno certezze sulla realizzazione del loro programma (anche se devo dire mi dà fastidio che salvini voglia uscire dall euro ma fino ad ora abbia percepito lo stipendio da europarlamentare senza nulla ferire).
Il piano è anglo-sion e la Germania è solo il burattino esecutore come lo fu Hitler! Pensare che la Germania possa decidere liberamente la propria politica, economia o finanza è una stronzata; fanno quello che anglo-sion attraverso gli USA gli ordina di fare!
Tutta la vicenda del miscoscopio l'ha scatenata Grillo!
Non è chiaro per nulla, come non è chiara per nulla la stragrande maggioranza delle cose che scrivi, francamente.
Chissenefrega di cosa farà lo Stato quando un minibot rientrerà come pagamento di tasse. Per me potrebbe usarlo anche come carta igienica, poi emetterne altri che quando rientreranno nuovamente utilizzerà nei cessi del ministero.
L'importante è che lo Stato garantisca che nel proprio tessuto economico ci sia sufficiente liquidità in circolo: questa è la funzione dei minibot, e funzione dello Stato è che vengano accettati come moneta di scambio.
Il problema è TUO, che ragioni come un bancario invece che come un funzionario del Tesoro.
BASTAAAAAAAAA con sta stronzata abissale, che squalifica immediatamente come interlocutore credibile chi la pronuncia!
Ma prima dell'Euro, come stracazzo pagavamo le importazioni, eh?!?!? Prima del 2000 eravamo falliti?!? Mai stati in pareggio o persino avanzo commerciale quando avevamo la Lira?!?
Ti ho già risposto (e l'ha fatto pure Borghi svariate volte) che finchè avremo (anche) l'Euro pagheremo le importazioni in Euro, poi le pagheremo con la nostra moneta sovrana.
Le importazioni le paghiamo col nostro lavoro, coi nostri beni, i nostri prodotti, la nostra moneta, come abbiamo SEMPRE fatto.
PIANTALA DI RENDERTI RIDICOLO AFFERMANDO COSE RIDICOLE.
NON puoi stampare i tagli che già esistono, quindi non puoi fare dei 5-10-20-50-100-200-500 €.
Tutti gli altri, invece sì.
Potresti tranquillamente stampare tagli da 7 - 12 - 15- 30 €.
Mi sembra che addirittura in alcuni Stati esistano le monete da 3 e 5 €!
Anche le monete hanno un limite di conio, che l'Italia non ha nemmeno raggiunto.
Ovviamente, tutti questi tagli strani hanno valenza solo interna.
Immaginiamo che lo Stato stampi miliardi di €, ma non di "banconote", ma di "biglietti di Stato a Corso Legale" , similmente alle vecchie 500 £ di carta delle emissioni "Mercurio" ed "Aretusa".
E ti sei chiesto perchè non lo fanno?
Cavolo, nemmeno le monete coniano...
Piano però: l'utilizzo dei minibot è presente nel programma condiviso della coalizione, per cui su questo aspetto specifico anche Forza Italia si è dichiarata favorevole.
Gli elementi di attrito sono sulla sovranità monetaria ed economica, in merito alla quale Berlusconi si sta mostrando molto, troppo tiepido.
Se la Lega corresse da sola, semplicemente non ci sarebbe la minima possibilità (ma nemmeno la più remota) che il suo programma abbia qualche possibilità di essere realizzato, manco in parte.
Lo so è per quello non approvo questo vincere facile che non servirà a nulla avendo Berlusconi di fianco. Tu dici che lui è d'accordo ma non se se sai chi è costui e le sue alleanze anglosioniste. Ti fidi troppo ma ripeto se fanno quello che dicono avrò da ricredermi. Ma preferivo che avessero avuto i coglioni di andare da soli anche senza la minima possibilità mi sarei più fidato e secondo me avrebbero preso anche i voti degli anti berlusca.
it.wikipedia.org/.../...
La Cassa del mezzogiorno, dagli anni 50 agli anni 90 ha realizzato: 16 000 chilometri di collegamenti stradali, 23 000 chilometri di acquedotti, 40 000 chilometri di reti elettriche, 1600 scuole, 160 ospedali.
Una bella rapina direi. Poi si può parlare di castacriccacorruzione e li ci possiamo anche sprecare, magari mentre andiamo in vacanza a Crotone attraversando il Viadotto Italia e Rago
#gliordinidigrandezzadimenticati
I finanziamenti Europei sono soldi italiani rientrati solo in parte. Preferisco spenderli male ma tutti in Italia che comunque male e solo in parte.
Sovranità e Dignità vanno di pari passo.
Avrete una bellissima sorpresa ,e forse andandovelo a cercare da soli vi appariranno magicamente un sacco di risposte
Non mi fido proprio per nulla.
Semplicemente non vedo nessuna alternativa se l'obiettivo è quello che dicevo sopra.
Ti saresti fidato, ed avresti avuto la certezza che il loro programma NON si sarebbe realizzato.
“I MiniBot saranno un quantitativo fisso. Se ritornassero nelle mani dello stato per tramite di pagamento delle imposte – che cercheremo di non incentivare – allora sì dovremmo trovare altre maniere di metterli in circolo. Come per esempio il “metodo 80€. Ovvero, molto banalmente, dare gli 80€ in MiniBot. Ma in generale stiamo parlando di base di strumenti di pagamento che hanno la loro funzione se continuano a circolare" C. Borghi
Funzioneranno solamente se ci dovesse essere una fiducia generalizzata dello strumento come moneta.
in effetti non essendo nuovo debito non generando interessi ,sono della semplice carta moneta con cui puoi si anche pagarci le tasse
ma lo stato anche di fronte ad un pagamento in tasse di minibot ,li puo rimettere in circolazione come carta moneta.
quindi non vedo nessuna difficolta ,e non vanno emessi a fronte di debito vecchio ,cioe` per ritirare altri titoli altrimenti non serve a nulla,deve essere moneta aggiuntiva
Se lo stato li emette e li accetta come pagamento, allora di conseguenza lo faranno tutti, allo stesso modo di come oggi la maggior parte dei negozi accetta i buoni pasto.
scusate l'OT... non riesco.. sarà il Mac..
Sì certo, ma hai bisogno di qualcuno che ti sappia guidare fuori dalla crisi, evitando speculazioni di vario genere...ed il tempo che dovrebbe trascorrere tra il momento dell’uscita e l’emissione eventuale di una nuova moneta nazionale dovrebbe essere molto molto limitato. Vogliamo davvero aspettare che questo avvenga senza che siamo noi a deciderlo? O/E che eventualmente qualcuno (da fuori) ci dica di nuovo cosa fare? (Per esempio usando un altro tipo di moneta, ma sempre non nazionale e non da noi stampata?)
Detto questo, saluto tutti gli utenti di luogo comune!
Volevo condividere con voi i seguenti pensieri, dopo aver trascorso parecchi giorni (più che altro notti) ad ascoltare diversi interventi politici e leggermi i programmi.
DOMANDA
Ma se qualcuno vi proponesse un programma caratterizzato dai seguenti punti:
1) USCITA DALL’EURO
Con abbandono del vecchio Euro e l’introduzione di una nuova moneta sovrana italiana funzionale alla nostra economia ed ai nostri interessi nazionali, con conseguente nazionalizzazione della Banca d’Italia che verrà posta sotto il controllo del Ministero Economia e Finanze. La Banca d’Italia dovrà avere il monopolio di emissione della nuova moneta, e sarà acquirente residuale per i titoli emessi dallo Stato.
Cancellazione del pareggio di bilancio dalla Costituzione e pianificazione di crescita, sviluppo e ricchezza diffusa (lo Stato può e deve operare in deficit.--riacquisto progressivo del debito pubblico in mano estera.
2) USCITA UNILATERALE DALLA UNIONE EUROPEA
Con Immediata interruzione delle erogazioni miliardarie all’Unione Europea (l’Italia è contributore netto per circa 15 miliardi di euro all’anno, a fronte dei circa 11 miliardi restituiti annualmente sotto forma di contributo destinato e vincolato a specifici settori di intervento).
•Cancellazione di tutti i trattati europei, di tutte le regole e regolamenti, di tutte le quote di produzione imposte alle nostre imprese.
•Accordi bilaterali forti con le nazioni fuori dalla Unione Europea (es: Russia partner strategico per le risorse e Giappone partner strategico tecnologico).
•Protezione dei mercati nazionali dalla concorrenza sleale di chi sfrutta la forza-lavoro.
Tassazione sui beni di consumo che sia direttamente proporzionale alla distanza dal suo luogo di produzione e alle differenti condizioni sociali e lavorative in cui questi beni sono prodotti. (Il tutto finanziato con debito pubblico ovviamente)
3) STOP IMMIGRAZIONE e NO IUS SOLI
Bloccando (temporaneamente) il flusso immigratorio, regolare o irregolare fino all’avvenuto rimpatrio di tutti coloro che si trovano in Italia illegalmente.
• Rimpatrio degli stranieri che si trovano in Italia e non hanno mezzi propri di sostentamento, casa e lavoro.
• Accordi bilaterali con le nazioni di provenienza dei clandestini per la re-immigrazione: opere civili ed infrastrutture (scuole, strade, acquedotti, centrali fotovoltaiche etc.) in cambio del rientro dall’Italia dei cittadini di quella nazione da utilizzarsi come manodopera per costruire le infrastrutture stesse.
• Blocco dei fondi destinati alle associazioni parassitarie che dietro alle “politiche d’accoglienza” mascherano i propri interessi economici, religiosi o ideologici e ritiro delle licenze e delle autorizzazioni per coloro che sfruttano gli immigrati assunti senza permesso di soggiorno, aumentando così indirettamente la miseria, la disoccupazione e la precarietà fra gli Italiani.
4. PER IL LAVORO STABILE, SICURO E GIUSTAMENTE RETRIBUITO
• Abolizione delle leggi che favoriscono il precariato e la cosiddetta “flessibilità” (parola usata per esprimere il potere assoluto del capitale sul lavoro) e potenziamento della legge sull’appren¬distato, con relativo periodo di prova, come unico strumento di accesso al mondo del lavoro.
• Una nuova legge complessiva sul lavoro che ponga il contratto a tempo indeterminato come forma base di qualsiasi rapporto di lavoro, stabilendo il licenziamento del lavoratore come fatto assolutamente straordinario e comprovato da giusta causa, accertata rapidamen¬te dalla magistratura del lavoro.
• Politiche di protezione dei lavoratori italiani che evitino la loro esposizione alla concorrenza di lavoratori/schiavi in paesi stranieri privi di tutele (giornata di 8 ore, pensione, maternità etc…) ed a quella di lavoratori immigrati costretti ad assoggettarsi a salari da fame, spesso elargiti in nero.
• Rivalutazione culturale del lavoro manuale, verso il quale attuare una politica di rivisitazio¬ne dei salari, garantendo maggiore sicurezza sul lavoro, minore vita lavorativa e minor nu¬mero di ore lavorative settimanali.
• Rifondazione culturale dell’Umanesimo del Lavoro, secondo l’ispirazione fondamentale di Giovanni Gentile.
• Salvaguardia di specifici settori dalla indebita influenza politica delle grandi multinazionali, attraverso la revisione dell’attuale normativa fiscale.
• Immediata cancellazione della legge Fornero.
5. TUTELA DEI BENI COMUNI E DEI SETTORI STRATEGICI
• Ricostituzione di aziende di stato nei settori delle energie, delle telecomunicazioni e dei trasporti.
• Ricostituzione di aziende di stato per la gestione di tutte le risorse naturali (acqua, gas ecc) e della loro distribuzione.
• Ridefinizione della missione delle aziende pubbliche (Eni, Enel, Cassa Depositi e Prestiti, Finmeccanica, Poste, ex municipalizzate) in funzione non esclusivamente aziendalista ma anche sociale e a sostegno dello sviluppo nazionale.
• Forte controllo del ministero della Salute sulle politiche delle case farmaceutiche.
• Ingenti investimenti pubblici in ricerca, al fine di impedire che gli interessi delle case far-maceutiche e degli investitori osteggino le cure di tante malattie.
• Assicurazione RC Auto statale e popolare che sottragga ingenti somme di denaro a compagnie assicurative private. Queste somme devono essere assegnate per il sostegno dello Stato Sociale, lo sviluppo, l’istruzione e la ricerca pubblica.
6. DIRITTI SOCIALI
• Difesa della previdenza sociale pubblica (Inps).
• Fissazione degli introiti delle pensioni automaticamente rivalutabili al passo del costo della vita.
• Aumento delle pensioni minime a livello sufficiente a garantire un’esistenza dignitosa all’assistito.
• Difesa dell’assistenza medica gratuita.
• Abolizione dei ticket.
• Riqualificazione e ammodernamento degli ospedali pubblici tramite la riconversione degli ingen¬ti fondi pubblici oggi utilizzati per finanziare associazioni inutili e parassitarie.
• Piano Nazionale di eliminazione delle barriere architettoniche e culturali e piena attuazione della Legge 104, anche attraverso l’uso di strumenti fiscali incentivanti e sanzionatori disincentivanti.
• Valendo il principio dell’interazione tra famiglia e Stato, tra affetto, efficienza e controllo, in cui l’unico obiettivo è il benessere del diversamente abile, su cui non si possono attuare finte filantropie o politiche di bilancio, si prevede un riconoscimento previdenziale al familiare che offra assistenza al disabile...
• Dimezzare e semplificare il carico fiscale (impensabile un prelievo fiscale vicino al 65% con decine di adempimenti diversi).
• Lo Stato deve tassare le entrate reali, senza previsioni.
7. DIRITTO ALLA MATERNITÀ E ALLA VITA
• Reddito Nazionale di Natalità. Corresponsione di un plafond, su carta magnetica, di 500 euro per ogni nuova nascita italiana da genitori dei quali almeno uno sia italiano, sino al compimento del sedicesimo anno di età. La disponibilità economica è cumulabile sino al quarto figlio, ma non viene concessa a genitori privi entrambi di lavoro, fissa dimora o al¬loggiati in assistenza presso strutture alberghiere o ricettive, con esclusione di coloro che sono stati colpiti da eventi calamitosi. Il plafond non è accumulabile (alla fine di ogni mese si azzera) ed è utilizzabile in tutti gli esercizi commerciali unicamente per l’acquisto di generi destinati al bambino.
• Ente Maternità e Infanzia strutturato in maniera capillare e locale che si occupi della salvaguardia della madre e dei nascituri, che assista in ogni sua fase la gravidanza, ga¬rantendo il giusto numero di ecografie, una assistenza ginecologica gratuita e di alta qualità.
• Propaganda pubblica della cultura dell’allattamento al seno e distribuzione di latte in pol¬vere prodotto dall’industria farmaceutica di Stato.
• Difesa a oltranza dell’assistenza pediatrica gratuita per tutti.
• Costruzione di asili nido pubblici presenti capillarmente sul territorio con preferenza nazio-nale d’accesso.
• Incentivo economico per le famiglie numerose.
• Sostegno fiscale attraverso un sistema di deduzione delle spese relative alla crescita e al mantenimento dei figli.
• Sostegno per le madri nubili.
• Sostegno ai padri separati e ridefinizione delle norme sull’affidamento della prole e sull’as-segnazione degli alimenti in caso di separazione coniugale.
• Accesso immediato alla casa di proprietà mediante l’Istituto del Mutuo Sociale per chi aspetta un bambino.
• Riduzione, per uno dei due genitori con figli di età compresa tra 0 e 6 anni, del consue¬to orario lavorativo da 8 ore a 6 ore al giorno. La retribuzione resterà invariata: l’85% sarà garantito dal datore di lavoro, il restante 15% sarà a carico dello Stato
VOI LO VOTERESTE?
Si, il programma è molto bello. Se alle parole seguiranno i voti ai sovranisti, e poi i fatti, sarà ancora più bello.
Con l'uscire dell'Euro sono d'accordissimo!
Però io vorrei assolutamente restare nell'Ue; molte nazioni non hanno l'Euro, ma si trovano nell'Ue e si trovano bene
I voti a Salvini servono per realizzare questo piano dato che la legge elettorale PREMIA LA COALIZIONE.
STATE DANDO A FI UN NUMERO MOLTO PIU' ALTO DI SEGGI GRAZIE ALL'UNINOMINALE E LA LEGA SI SPACCHERA', a voglia quanti responsabili troveranno da quelle parti
Io resto sempre più basito dai commenti di questo sito,sembrate di vivere su un altro pianeta...
No, eh?
Memoria corta?
I beniamini no-euro e pro-italia della Lega quanti scheletri hanno tirato fuori dagli armadi dei Servizi? Quante denunce per ingerenza estera nella storia d'Italia hanno fatto? Ah, sì: nessuna.
Cmq la cosa più divertente è che Silbio ormai non è più lucido.
Ha fatto capire che a lui va benissimo Gentiloni o cmq un governo tecnico e/o del presidente.
Ma la cosa più ridicola è un'altra.
Logica vorrebbe che non facesse il nome del candidato premier di FI (e quindi della coalizione) prima del voto anche perché la legge non lo necessita.
Ma sta talmente scollegato dalla realtà che potrebbe farlo e da alcuni indizi che ha dato i giorni scorsi si capisce che è Tajani.
Ebbene,se davvero fra pochi giorni lo indicherà pubblicamente io passerò tutta la giornata a ridere come un matto pensando ai votanti leghisti "anti-sistema" (?) che votano (presuntamente,perchè anche quello è solo un candidato di bandiera) una coalizione il cui "leader" indicato da un altro "leader" è il Presidente del Parlamento Europeo
Proprio,mi sbellicherò dalle risate.
E attenzione che più voti non vuol dire più seggi perché con l'uninominale FI prenderà un sacco di candidati in più della sua percentuale e quasi sicuramente avrà più seggi della Lega.
Ma credete veramente che Silbio ed i centristi voteranno per Salvini premier?
Ma DAVVERO CREDETE A QUESTO?
In questa campagna elettorale NON C'E NESSUNA POLEMICA CONTRO LA LEGA.
Salvini è tenuto in grande rispetto,non c'è nessuna character of assassination.
Al massimo le critiche tendono a polarizzare l'elettorato di destra che infatti lo vota più di prima.
Secondo voi perché?
Perché il Cdx deve prendere il più alto numero di seggi possibile,il NEMICO E' IL M5S.
Poi dopo le elezioni quando Salvini non servirà ed anzi sarà d'impaccio vedrete come lo faranno fuori politicamente.
Silbio conosce tutti i segreti della Lega,pure quelli personali.
Ed altro che rimborsopoli
@a_mensa
Lo stato deve 100 euro: se li procura a debito, paga, gli ritornano con le tasse e salda il debito.
oppure
Stampa i minibot, paga, gli ritornano con le tasse.
Mi pare che non cambi molto, solo che con la moneta parallela ha fatto girare un po' l'economia.
Cambia tantissimo, invece.
Ipotizziamo che un Imprenditore "X" vanti un credito verso lo Stato di 1.000.0000 €.Nella situazione attualer, in cui lo Stato non paga, mister X deve utilizzare denaro preso a prestito, per paagre Tasse, acquisti, dipendenti etc.
Diciamo che paga un interesse del 10% all'anno: ecco che ogni anno se ne vanno in fumo 100.000 € solo di interessi.
Vero che lo Stato gli fa maturare degli interessi sul suo credito, ma si tratta del "Tasso Legale" che è una miseria!
Nel caso invece in cui lo Stato paghi tutte le pendenze, stampando i miniBot, mister X potrebe chiudere tutti i debiti, risparmiandosi la cifra spesa per interessi.
Similarmente, chiunque riceva i soldi che deve avere dal mister, può a sua volta pagare le sue, di pendenze.
Moltiplica questa cosa per 70 miliardi di €... vedi te se non cambia qualcosa.
Senza contare che ad ogni passaggio si incamera il 22% di IVA , pochi passaggi e si è ripreso tutto.
daccordo, ma replicavo ad a_mensa
forse avresti dovuto leggere quello che lui aveva scritto.
Infatti non ho detto che voto lega ma ho detto che se correva da sola mi sarei più fidato visto che hanno borghi e bagnai ma non che avrei votato qualcuno. Non c'è bisogno che arriva Det. Conan (che è di parte) a dirmelo visto che la memoria fortunatamente non c'è lo ancora corta ho sempre detto che mi fanno tutti schifo dai 5S al cdx e al csx. L'unico che non mi dispiace è Chiesa ma come hanno detto gia altri serve a nulla è un voto perso è stato già deciso chi prenderà i voti dei non astenuti. Non esiste il voto democratico e la democrazia è utopia la penso come Calvero.
L’ipotesi di un governo tecnico (o larghe intese che dir si voglia) diventa così, giorno dopo giorno, uno scenario non più di fantapolitica ma che intriga anche Bruxelles, con Juncker che indica come cruciali i primi giorni di marzo, una settimana che fra referendum Spd in Germania e elezioni italiane “sarà molto importante nell’Ue”. "
ilprimatonazionale.it/.../...
In merito al tuo post e al programma che proponi sembra quasi troppo bello per essere vero, ad occhio e croce mi sembra il programma di casapound ma a giudicare da quello che leggo anche in questo sito ai più da fastidio anche solo l'idea di votarli a causa dei pregiudizi che tutti hanno nei loro confronti, quell'etichetta di fascisti di estrema destra che gli viene appiccicata addosso fa si che i più non si rendano nemmeno conto che il loro programma sia molto più di sinistra dei programmi di chi viene etichettato come di sinistra, anzi i più non avranno nemmeno preso in considerazione l'idea di leggerlo quel programma.
Purtroppo in questo paese contano più le etichette che i fatti concreti, cosi il potere vigente ha gioco facile visto che ha il totale controllo del potere mediatico che è il principale fabbricante di etichette.
È proprio vero che ogni popolo ha il governo che si merita, infatti non mi sorprende più di tanto vedere come i più continuano a dibattere sulla lega o sul m5s ...., incuranti della totale mancanza di credibilità dei vari soggetti politici, resa palese dai continui cambi di direzione su temi fondamentali e dalla montagna di sparate elettorali alle quali nessuno pensa nemmeno lontanamente di dare seguito, ma che sono molto utili se non indispensabili per strappare qualche voto in più dal gregge di pecoroni che è il popolo italiano.
Mi viene davvero da sorridere quando sento ragionamenti sul voto utile o voto sprecato, su cosa si basa esattamente la vostra idea di utilità o inutilità di un voto !?!, per caso sui sondaggi !?!, perché stupidamente ho sempre creduto che sono i sondaggi ad dover essere influenzati dalle opinioni del popolo, mentre è palese che in questo caso lasciamo che siano i sondaggi ad influenzare le opinioni del popolo, o sbaglio ?
Per quanto mi riguarda l'unico voto utile è quello dato a chi è in linea con la propria idea di futuro, mentre il voto inutile, e aggiungerei dannoso, è quello dato al meno peggio di turno tappandoci il naso, gli occhi e le orecchie.
Ma purtroppo temo di sapere come andrà a finire anche questa volta
Comunque a scrivere programmi elettorali accattivanti son buoni tutti, anche io ne ho uno in tre punti:
1 - la pace nel mondo
2 - sconfiggere la povertà
3 - più figa/cazzo per tutti/e
Che ci vuole?
Concordo sul ragionamento dei seggi. Anche se non bisogna darsi per vinti, altrimenti il gioco è perduto in partenza. E' proprio per evitare eventuali tradimenti di Berlusconi (cosa a cui siamo abituati) che vanno dati più voti possibile ai sovranisti (fermorestando si riconosca l'Euro e questo tipo di Europa come un progetto neoliberista a favore delle classi dominanti). Ovvio che nessuno può sapere cosa succederà dopo, e soprattutto se i sovranisti mantengano le promesse fatte, visto anche le dimensioni del potere contro cui andrebbero a scontrarsi. Per questo motivo si può auspicare un governo di interesse nazionale, vero questa volta, tra Lega, Partito Comunista di Rizzo, Casapound e eventualmente il M5S se a quel punto tornasse ad avere il coraggio delle proprie idee.
Lo era sicuramente, prima di Trump e delle elezioni in Germania. Ora ho i miei forti dubbi. Devi anche considerare a mio avviso, l'eventuale cambio di paradigma degli spin doctor. Si è capito da tempo e soprattutto dai referendum italiani, che martellare la gente con propaganda pro-sistema non funziona più perchè la popolazione dopo anni ha sviluppato anticorpi.
Guarda qui tgcom24.mediaset.it/.../...
Secondo te, un Italiano che sente una notizia del genere, che fa, ascolta il presidente dell'Europarlamento oppure fa il contrario di quello che dice perchè ne ha le scatole piene dei loro diktat? Questi sono ragionamenti che fanno anche nell'ufficio comunicazione di Tajani, e non penso che non siano al corrente del grado di antieuropeismo che c'è in giro qui.
Credo che più che destra e sinistra, ormai le differenze siano "alto" e "basso", con buona pace di chi vuole continuare a propinare una visione orizzontale del problema
www.maurizioblondet.it/.../
la forza e l'intelligenza necessaria per scardinare questa oscena, laida e immonda istituzione privata passa dalla distruzione di interi Stati e popolazioni a mo' di disaster movie americano. L'europa e l'euro sono indissolubili perché è così che li hanno creati. Così come non puoi spegnere il Sole con gli sputi, non puoi liberati dell'UE-Euro e Commissioni varie con le parole e soprattutto senza soldi.
.. e questo...loro lo sanno perfettamente...un esempio fra tutti.... la mattina stessa della messa in vigore della moneta complementare Galloniana la Borsa perderebbe 20 punti in un'ora...
Il mercato ci ucciderà!!
Non vedo soluzione purtroppo se non nel disastro totale...
@AlexZion
Ti ringrazio, perchè mi hai dato l'occasione di informarmi e vedere le cose da punti di vista diversi. Sinceramente le parole di Marco Mori le ho trovate illuminanti. Nella mia vita mai avrei pensato di trovare un programma così sociale e pro-individuo in un movimento fascista. "Il video che segue definisce la visione di CASAPOUND ITALIA riguardo il fenomeno immigratorio; chiarendo inequivocabilmente la sua più totale estraneità riguardo il razzismo, propendendo invece per l'identitarismo sovranista": 0% razzismo 100% identità -- inter-azione fra popoli invece di integrazione.
www.youtube.com/watch?v=vEOKYGxcb6c
@Falchetto
sì certo hai ragione. Ricordiamoci sempre anche di quello che hanno fatto i comunisti in Unione Sovietica. Si chiamavano comunisti, ma hanno implementato uno stato totalitarista e la repressione di voci fuori dal coro con la violenza, esattamente come gli altri compagni di merende. Penso che quello che AlexZion cerchi di dire è che l'etichetta fascista in questo caso non coincide affatto con le logiche dittatoriali del 'vecchio' fascismo. Il rispetto e la valorizzazione della costituzione e del concetto di democrazia (nel nostro e nei paesi esteri come la Libia, da eventualmente aiutare) all'interno del loro programma mi pare evidente.
@Massimo
Anche io credo che la lega usi questi personaggi (Borghi e Bagnai, noti nell'accademia e dintorni) come specchio per le allodole. Sanno benissimo che la legge elettorale per come è non potrà mai portare alla maggioranza. Parlano già ora di governo delle larghe intese e di stabilità: Lega FI + PD ed eventuale governo tecnico. La storia la sappiamo già, no? E questo succederà ancora. E come dice Marco Mori, fniranno di fare il lavoro iniziato 6-7 anni fa, smantellamento e svendita del nostro paese (al peggiore offerente).
E concludo riportando le parole di Pasolini:
"Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso. Spingere le masse a combattere un nemico inesistente mentre il consumismo moderno striscia, si insinua e logora la società già moribonda”. Un’arma di distrazione di massa, scriveva Pier Paolo Pasolini nel 1973 in una lettera ad Alberto Moravia...
"...Non c’è più dunque differenza apprezzabile, al di fuori di una scelta politica come schema morto da riempire gesticolando, tra un qualsiasi cittadino italiano fascista -e un qualsiasi cittadino italiano antifascista. Essi sono culturalmente, psicologicamente e, quel che è più impressionante, fisicamente, interscambiabili…». E i fascisti dell’epoca? "Si tratta di una definizione puramente nominalistica e che porta fuori strada. È inutile e retorico fingere di attribuire responsabilità a questi giovani e al loro fascismo ,-nominale e artificiale. La cultura a cui essi appartengono è la stessa dell’enorme maggioranza dei loro coetanei..."
Bene, la politica è per sua natura un'arte sporca, del compromesso.
Nudi e puri è si bello.. ma non bisogna dimenticare mai che stare all'opposizione in gruppuscoli ininfluenti è alquanto semplice e remunerativo, e si fa facilmente bella figura, sarebbe quindi anche da chiedersi quanto siano onesti i più "puri" che non vogliono allearsi con nessuno visto che così facendo, PALESEMENTE, non si prenderanno mai grosse responsabilità.
Quindi, per cercare anche solamente di provare a cambiare qualcosa, si deve PRIMA andare al governo.
Se questo è possibile soltanto alleandosi con dei cialtroni, è NECESSARIO provarci, altrimenti è come essere al bar a dire.. io farei, io farei, ah se ci fossi io cosa farei!
Di Berlusconi non mi fido, come molti credo anche io che sia la palla al piede designata dai soliti poteri euroatlantisti per controllare le politiche economiche di Bagnai/Borghi, ma la mummia è notoriamente una furbastra.
Chissà che in vecchiaia non gli roda il culo per gli scherzetti subiti in passato più di quanto non tema per il portafogli.. e una volta al governo non si trasformi in solida spalla per i programmi di Borghi e Bagnai..?!
Bello sognare.. ma perchè no?
Dopo tutto per cambiare le cose si deve illudere chi controlla il gioco di non volerle cambiare fino a che non si sia preso in mano per bene le leve del potere... immaginatevi il Berlanga dire nei salotti chiusi del potere: gli anti euro? i sovranisti? ..se mi fate tornare in politica me li alleo tutti e li faccio impantanare!! Ghe pens mì!! (applausi degli astanti)
Salvo poi restituire pan per focaccia a chi lo buttò fuori in modo poco ortodosso, ai media strilloni dei soliti radical chic e compagnia danzante.. non che gli interessi di fare lo statista o del popolo italiano, ma che voglia restituire l'affronto.. questo potrei crederci..