Qualche giorno fa ho ricevuto questa lettera, che pubblico integralmente.
Salve Mazzucco.
Sono un alunno e frequento un liceo scientifico a Bologna. Premetto che ho tante cose da dire e che ho intenzione di utilizzare termini non troppo ricercati e quindi di non rendere questo messaggio, di fatto, troppo pesante o ridondante. Inoltre, prima di iniziare, le voglio dire che la stimo e la seguo perché finora lei è stato l'unico a dare prove e ad aprire la mente riguardo a certi fatti molto importanti.
Quello di cui voglio parlare sta tutto nel titolo..."Cicap: conferenze nelle scuole". (Probabilmente lei è già al corrente di tutto questo nel senso che saprà già che la Cicap fa conferenze presso le scuole inculcando di fatto un messaggio che esporrò piu avanti).
La conferenza è iniziata con una semplice domanda: con la luna piena si hanno piu nascite negli ospedali? Inizialmente non ero al corrente del fatto che stavo assistendo ad una conferenza Cicap, motivo per cui ero molto interessato.
Il ragazzo, che presentava il tutto, ha ammesso che quando è nata sua figlia i dottori hanno affermato:"questa settimana sono nati molti meno bambini rispetto alla scorsa settimana, quando c'era la luna piena." Il ragazzo stesso, di cui non ricordo il nome, ha subito messo in dubbio l'affermazione facendo presente comunque che questa è stata detta da dei dottori, dunque gente competente di cui ci si dovrebbe fidare ciecamente: dopo aver dimostrato tramite un grafico che la teoria è assolutamente falsa, ha esplicitamente affermato che spesso anche gli esperti dicono cagate.
Poi siamo passati ai famigerati complotti contro le vaccinazioni e poi ai ciarlatani come Simoncini che già conoscevo...insomma fino a questo punto questo ragazzo mi aveva persuaso anche se di fatto aveva anche detto cose abbastanza banali come per esempio non accettate richieste di amicizia strane o non aprite determinati siti ecc. Inoltre, sfoggiava spesso la sua laurea in fisica che pareva quasi gli conferisse la possibilita di confutare o sarebbe meglio dire smontare tutto.
Poi ad un certo punto ho sentito la parola Cicap.
Subito mi sono rabbrividito in quanto mi ero appena reso conto che mi trovavo proprio davanti ai debunkers, servi dello stato; mi sono ricordato di tutta la sua lezione sui debunkers e delle loro tecniche di persuasione e ho cominciato a guardarlo, ad osservarlo e ad ascoltarlo piu attentamente: le giuro che mi sono messo a ridere quando si è messo a parlare di ufo.
Proprio cosi. Ufo. Si è messo a confutare, scherzando, video palesemente fake facendo passare per idioti tutti quanti i complottisti e ottenendo interesse e appoggio dei compagni.
Con ciò non intendo dire che tutti i complottisti abbiano ragione, ma in qualche modo il ragazzo è stato in grado di generalizzare e di farli passare tutti per psicopatici.
Ah piccola parentesi: tra tutti i video che poteva prendere ne ha preso proprio uno in cui c'era un disco che si dimenava dietro le TWIN TOWERS! coicidenze? Boh
Poi ovviamente scherzando ha detto che tutto ciò non era possibile citando qua e là qualche legge di fisica per stupire un poco.
Scena eclatante sicuramente è stato quando ha parlato del tizio che si dice abbia previsto il terremoto a L'Aquila:" ma ragazzi! Come può un semplice elettricista in pensione prevedere ciò?"
Tratto tipico di questi debunkers è sminuire le persone no?
Oppure ha parlato di un cantante che ha tentato di confutare la teoria di un famoso fisico: "ma come può un cantante confutare qualcosa?" Sempre scherzando cosi da divertire i ragazzi e, in qualche modo, ottenendo il loro interesse. Spesso ho notato contraddizioni, anche se non ne sono certo, riguardo al fatto che bisogna fidarsi di gente competente quando prima aveva detto che questi possono dire falsità o essere addirittura dei ciarlatani.
Ho capito tutto: ha trattato argomenti banali e ovvi ottenendo l'interesse del pubblico per poi affrontare fatti di maggiore rilevanza come le vaccinazioni senza però, di fatto, mai toccare argomenti piu delicati come l'11/09 o lo sbarco lunare.
La sua posizione era pressoché impossibile da contrastare, anche perché io sapevo quali fossero le sue intenzioni ma gli altri no. Inoltre, dicendo che non bisogna fidarsi di nulla, nè di internet nè delle idee complottistiche ecc, pare quasi che ci si possa fidare solo di loro ed il giorno che succederanno tragedie, attentati, colpi di stato, loro ci diranno: "fidatevi della versione ufficiale, noi che confutiamo tutto e dimostriamo il vero, vi diciamo che essa è giusta."
Non mi serve uno che venga a scuola per dirmi che gli ufo non esistono, che ci sono purtroppo i ciarlatani o che le vaccinazioni sono obbligatorie...queste cose sono più che ovvie! (Tranne forse per i vaccini, ma questo è un altro discorso).
Al termine della conferenza ho alzato la mano con convinzione, sono andato davanti al pubblico (eravamo in aula magna) e ho chiesto: "lei conosce Mazzucco?"
Risposta molto intelligente: "Hmm no"
Ovviamente può immaginare la figuraccia che ho fatto, tutti si sono messi a ridere, ovviamente anch'io me la sono risa: so per certo che lui la conosce in quanto il ragazzo ha alzato gli occhi al cielo per una frazione di secondo. Poi ho chiesto cosa ne pensasse dell'11/09 e di lì la solita storia anche se è stato piuttosto vago e non si è sbilanciato troppo: da quel che ho compreso secondo lui il governo americano ha gestito male la situazione e ha spiegato non in modo esaustivo certe dinamiche anche se a suo parere è stato un attentato a tutti gli effetti. Non avevo capito a pieno cosa ne pensasse a riguardo fino a quando si è soffermato sulle diapositive finali dove faceva pubblicità al Cicap e al sito di Attivissimo il disinformatico. Poi va beh sono stato rimproverato dalla professoressa di fisica: "Tu sarai il primo ad essere preso in giro nella vita!" Lasciamo stare.
Io la ringrazio ancora di tutto. Per avermi illuminato, ma soprattutto per aver letto questo messaggio. [Io non so se quel ragazzo fosse in buona fede, per me no...lui sa bene chi è lei].
IN RED WE TRUST
Oddio, e adesso come glie lo diciamo?
(scusate, ho le lacrime agli occhi dal ridere...)
Pare che il lavoro dei debunker sia più sottile e più efficace di quel che appare! È giovane e perdonabile, ma non si perda l'occasione per chiarire quel che conta davvero: le mentalità sono malleabili ed è facile illudersi di essere liberi e ragionevoli quando, poi, si adottano esattamente gli atteggiamenti (e, di conseguenza, le decisioni) volute da altri.
Anziché credere "ragionevolmente" che gli ufo non esistano, sarebbe stata una ghiotta occasione, l'incontro descritto, per chiederne un parere all'esperto di turno (le Torri Gemelle sono una questione politica, come son venute giù ha ben poca importanza, più interessante è il "perché").
Mi sarebbe piaciuto conoscere l'opinione di un promotore del CICAP riguardo agli alieni, considerato quel che ne pensa ultimamente la più grande organizzazione morale (sic!) del pianeta e sicuramente la più qualificata (date le fonti di cui dispone) sull'argomento!
repubblica.it/.../...
E non si dica che è solo un pezzo di colore: la testata che lo ospita è tra le più autorevoli schierate contro le fake news!
Si può discutere sulla loro origine... velivoli militari segreti... extraterrestri... o altro ma esistono.
Poi mi sarebbe piaciuto chiedergli come mai il ciclo mestruale e la luna hanno lo stesso periodo... sai quante risate ;)
Comunque meglio farsi ridere dietro che farsi prendere in giro...
Sarebbe divertente...
Dal punto di vista filosofico, è molto difficile dimostrare che qualcosa NON esista. Per esempio, il fatto che nessuno abbia mai osservato l'unicorno, non significa affatto che l'unicorno non esista !
Dal punto di vista pratico invece, non bisognerebbe ignorare le migliaia di testimonianze di fenomeni inspiegabili, raccontate anche da personaggi piuttosto credibili. Ancor di più se di queste testimonianze c'è una registrazione concorde di diversi testimoni, mi viene in mente per esempio la testimonianza dei piloti Swissair volo 127 del 1997. Ancora più interessante è forse il fatto che il governo americano ( i soliti noti...) abbia investito ingenti risorse per secretare, screditare e depistare il pubblico, riguardo gli UFO (progetto Grudge, Majestic-12, ecc.)
Dal punto di vista scientifico, per decenni abbiamo sentito la storia (raccontata persino da Margherita Hack) che anche se volessero, gli abitanti delle sistemi stellari più vicini, ci metterebbero secoli a venirci a trovare, poiché le stelle sono troppo lontane, inoltre per fenomeni della relatività ristretta, ad un loro ritorno in patria, sarebbero passati ancora più secoli. Questa barriera insormontabile sembra aver mostrato una breccia per la prima volta nel 1994, quando il fisico argentino Alcubierre presentò per la prima volta il suo articolo sul motore a curvatura, dimostrandone la possibilità almeno teorica. Praticamente, inserendo l'astronave in una bolla di curvatura dello spazio-tempo, si potrebbero raggiungere velocità ed accelerazioni quasi illimitate. Inoltre la ciliegina sulla torta è che questo sistema non violerebbe nessuna legge di Einstein e non ci sarebbe il problema della relatività ristretta. Certo, un tale motore per ora è pura speculazione ma il semplice fatto che la Scienza dica che NON sia impossibile viaggiare più veloce della luce è straordinario !
Quindi mi sentirei di dire al ragazzo in questione che, dati i suoi studi scientifici e la sua intelligenza, s'imbatterà sicuramente in queste scoperte che lo porteranno a riconsiderare la sua posizione sugli UFO. Per il resto, il fatto che un ragazzo del liceo sappia già riconoscere la propaganda e vi si ribelli, non può che rasserenarmi !
Sebbene guardando ciò che sta accadendo con spirito critico ci sarebbe solo da ridere, il clima purtroppo sta peggiorando e ho paura che, data l'assenza di pensiero critico nella maggioranza delle persone, ci troveremo ad essere imbavagliati senza nemmeno accorgercene.
Rimanendo in tema CICAP voglio portare all'attenzione quello che si inizia a vedere sui social. Attivissimo, in veste di cavaliere antibufalaro di Stato e di gran croc, su Twitter si sta prodigando a fare quello per cui è stato investito da Madama Boldrini (a quanto pare non pagato) ovvero il MinCulPop, prendendo però al momento sonori schiaffoni dagli abitanti del social.
In questo scambio twitter.com/.../925807063720226818 c'è secondo me il nucleo di quello che vivremo in un futuro molto prossimo.
L'intero scambio ha del surreale, anche se c'è da preoccuparsi, e parte da una domanda fatta da un certo Amos81 ad Attivissimo:
Amos81: ma poi a parte tutto, ma perché il nytimes è autorevole e Sputnik è fake news?
a cui Attivissimo risponde così:
Attivissimo: Perché ha un tasso di notizie false e artefatte nettamente inferiore
ed un certo Francesco domanda sempre ad Attivissimo:
Francesco: Affermazione impegnativa: terze fonti?
Ed Attivissimo cala l'asso di bastoni:
Attivissimo: La fonte sono io. Ho una certa esperienza nel settore
Insegnanti, svegliatevi!!!
Anche perché mi è sembrato di capire che utilizzano la ben nota tattica di screditamento delle ipotesi "complottistiche".
Tattica che fortunatamente. grazie a Massimo Mazzucco, conosciamo molto bene.
Voglio solo dire che li aspetto al varco.
Lessi tempo fa di un comitato caldeggiato dalla boldrini. Ecc
Di cui facevano parte attivissimo, ecc
Per decidere strategie contro le fake news..
(Degli altri, si capisce..
Xche' le loro puttanate sono oro colato..)
Avranno pensato a questa soluzione,
Il CICAP nelle scuole?
(Invitati da chi non si sa....
Mi piacerebbe tanto saperlo..)
Faccio notare che attivissimo
(Vigliacco certificato)
Da quando c'ha il kulo parato è senza freni..
Sa di essere coperto.
Xcio' le spara grosse senza preoccuparsi più di tanto..
Complimenti al ragazzo che ha avuto le palle di dire la sua opinione in faccia a loro e a tutta la scuola.
Non ti preoccupare sei un grande e tutti gli altri sono nullità. Ti meriteresti proprio un bel voto se questo fosse un tema di italiano.
Fortuna che ci sono ancora ragazzi in gamba come te e non siete tutti lobotomizzati.
Continua a ragionare con la tua testa e a dire quello che pensi senza curarti troppo degli altri, magari gli ostacoli nella vita aumenteranno rispetto a dire sempre si, ma sarai fiero di te stesso e sicuramente piu libero, te lo assicuro. Bravo.
Sarei curioso di conoscere i tuoi genitori e di quello che ne pensano del tuo intervento, forse qualche merito lo hanno anche loro per averti tirato su in questo modo, altrimenti puoi sempre nominare Mazzucco come genitore acquisito e mandare lui a udienza, se esistono ancora la udienze.
ciao
PS. Il soggetto in questione ci spiega anche come cuocere la pasta con la scienza: basta buttarla nella pentola, spegnere il fuoco e aspettare.
Abbiamo corsi tenuti da associazioni LGBT per diffondere la teoria gender, la ministro Fedeli è stata sotto accusa, ora meno perché ha fatto una parziale marcia indietro, ma ci sono delle raccomandazioni precise, recepimento delle direttive europee al riguardo. È roba dell'OMS.
Come sapete peraltro il ruolo dell'OMS sui vaccini.
Questi input, senz'altro ministeriali, incoraggiano i presidi.
Devo dire che la maggior parte delle scuole non si attiva più di tanto, primo perché c'è paura di spaccare il tessuto scolastico con contrapposizioni e proteste di genitori, poi soprattutto perché in Italia la scuola non funziona quasi niente e quindi per fortuna faticano a programmare questa roba.
Sul gender sono in possesso di un documento preciso che è quello di programmazione della diffusione di teorie gender già dai nidi. A risalire fino alle medie e superiori. Lo devo ritrovare...
Va tutto a gonfie vele vedo.
CICAP e scuole
www.cicap.org/n/articolo.php?id=271903
Interventi nelle scuole
www.cicap.org/n/articolo.php?id=275367
Nato per combattere wanna marchi et similia,
Cartomanti e maghi vari..
(Vi ricordate la crociata contro quello che piegava i cucchiaini, no?.)
Compito anche lodevole se vogliamo..
Adesso si ritrova a difendere lobby farmaceutiche e partiti di governo..
(Insomma tutta questa ipocrisia generale..)
A pagamento si capisce..
Ma quando si guardano allo specchio
Non si fanno schifo?
miur.gov.it/.../...
Stiamo assistendo ad un vero e proprio indottrinamento della classe giovanile, spero sti ragazzi riescano a non farsi buggerare da chi è molto abile veramente a far passare le menzogne per verità e le verità per false notizie....altro che Orwell.....
Ma poi debunkano lo specchio.
Quello che a me pare più evidente è che c’è una forte censura finalizzata all’oscuramente dei motivi che hanno portato molti genitori a scegliere di non vaccinare i propri figli.
Scelta che solo chi l’ha fatta può sapere quanto non sia facile, anche perché sei costretto a lottare contro un pensiero radicato nella società, contro una arrogante ignoranza supportata dai vari porta borse e cani da guardia.
E’ in atto una forte campagna mediatica di propaganda contro la libertà di scelta che va ben oltre alla tematica vaccinale.
E’ una campagna che coinvolge la libertà di informazione.
Ha preso il via, nel marzo 2004, presso la Facoltà di psicologia dell’Università di Milano-Bicocca, il primo Corso di Psicologia dell’insolito. E’ la prima volta che l’argomento viene trattato nelle Università italiane e come docente è stato chiamato Massimo Polidoro. ...
Da dove nasce l’esigenza di questa nuova disciplina?
«Chi vive questo tipo di esperienze, non trovando spiegazioni facilmente accessibili presso chi dovrebbe fornirgliele – gli psicologi, per esempio – si rivolge alla parapsicologia. Qui ottiene molte ”spiegazioni” a base di ESP o PK che, tuttavia, non spiegano nulla veramente e lasciano intatto il mistero che circonda l’esperienza in questione.
D’altra parte, gli stessi psicologi non sono immuni da confusione e disinformazione. Una serie di sondaggi condotti annualmente dal prof. Guido Petter sugli studenti del primo anno di psicologia a Padova rivela, per esempio, che ogni anno la percentuale di coloro che ritengono la telepatia un fenomeno fondato si aggira intorno al 55 per cento, mentre solo il 10 per cento si dichiara scettico.
Polidoro cercò di spiegare la telepatia con il calcolo delle probabilità. Molti studenti hanno continuato, fortunatamente, a credere che la telepatia sia un fenomeno fondato
ed ora
Il Corriere della Sera del 2 Luglio 2015 pubblicò un articolo dal titolo: “Comunicare con la telepatia: il sogno di mister Facebook”http://www.scienzaevita.org/wp-content/uploads/2015/07/CorrieredellaSera_02_07_15_Comunicare_con_la_telepatia_il_sogno_di_mister_facebook.pdf
Il giornale “La Stampa” del 12/1/2017 scrive: “Facebook lavora alla comunicazione telepatica?” www.lastampa.it/.../pagina.html
L’argomento è stato riproposto anche in questo articolo del 2 Febbraio 2017 dal titolo ”Facebook investe in telepatia con la neuroscienza” thelivingspirits.net/.../...
LA RIVINCITA DEI COMPLOTTISTI: PIÙ RAZIONALI, SANI, EQUILIBRATI E MENO FANATICI DEI CONVENZIONALISTI
nexusedizioni.it/.../...
A tal proposito ti si potrebbe consigliare un film, peccato non avere il link sottomano ma se Maryam, anzi no, eccolo: www.youtube.com/.../
potrebbe suggerire un quotidiano modo d'agire: riprendere, riprenderli mentre espongono tali oscenità.
Enorme il favore che faresti alla comunità. Se tutti gli alunni iniziassero a farlo però ... potrebbero vietare tale optional motivandolo con sicurezza e ... sarà "guerra".
Siccome i crolli delle torri gemelle confliggono pesantemente proprio con la fisica che lei dovrebbe insegnarti (meccanica classica)...
Chiedile cortesemente se è in grado di farti questo calcolo:
Partire da un piano del crollo di una torre gemella. Considerarlo come un punto geometrico che inizia a muoversi con accelerazione = g (accelerazione di gravità poichè il crollo è stato definito gravitazionale dalla versione ufficiale). Il punto si muove nel vuoto (senza attriti dunque) verso un punto successivo col quale ha uno scontro anaelastico (la distanza tra i due punti deve essere quella tra i vari piani). Ripetere dunque tutti i passaggi fino ad arrivare al suolo.
Perché vedi, calcolare quanto tempo sarebbe occorso per un crollo gravitazionale è una cosa complicatissima. Solo stimare la resistenza all'avanzamento dei vari materiali che componevano la torre innescherebbe discussioni infinite. Ma non è necessario farlo.
La cosa ti potrà anche sembrare ridicola ma se fingi che tra i vari piani ci fosse il vuoto, cosa che ovviamente non c'era...
Se fingi che i piani fossero punti materiali...
Se fingi che gli urti tra i piani non fossero elastici...
Tutte ipotesi ovviamente irrealistiche...
La tua esimia professoressa scoprirà con orrore che un crollo gravitazionale delle torri doveva durare almeno 23 - 28 secondi se non ricordo male. Alla faccia del debunker che ti dice che il crollo è durato 13 secondi invece che 9 come dici tu per cui ti ha sgamato ed il crollo era dovuto solo alla gravità.
purtroppo caro, la scuola diffonde così tante menzogne..... che loro si sono accodati......
e visto che con tutto il resto funziona...... la strategia non mi sembra male......
e visto che i giovani liceali utilizzano molto la rete forse è meglio instradarli subito....... ti è venuto in mente ?
Ma perché prendere come esempio le torri gemelle, che hanno subito un crollo complesso, con un cedimento iniziato presso il punto d'impatto degli aerei...e sono appunto state colpite da aerei. Prendiamo il grattacielo WTC 7 !!
Il CICAP che brutta fine che ha fatto..
Nato per combattere wanna marchi et similia,
Cartomanti e maghi vari.. Compito anche lodevole se vogliamo..
_____________________________________________________
Purtroppo sono ed erano spesso in malafede anche con cartomanti,
veggenti etc.. calpestando anche le regole sul calcolo delle probabilità,
tanto giocano quasi sempre a porta vuota....
Il problema è che il Cicap riesce ad entrare nelle scuole con estrema facilità (perché spalleggiato politicamente), mentre quelle equipe di specialisti che approntano progetti didattici sull’educazione sessuale, educazione affettiva, bullismo, ecc… devono faticare non poco per farsi approvare quei progetti che, oltretutto - per chi non lo sapesse - il più delle volte sono finanziati dai genitori stessi degli alunni. Quindi la scuola pubblica chiede contributi per avviare determinati iter educativi “seri”.
Questa purtroppo e la cruda verità…
jedanews.it/.../scuole-indottrinamento-prigione
Il piu' delle volte certi atteggiamenti li giustificano dicendo che e' ...per portare a casa la pagnotta.
Sono anni che vediamo questi paraculi arricchirsi facendo finta di fare solo il loro mestiere ed invece facendo scelte di campo ben precise.Mi ricordano molto quelli che partono sparati ed incazzati per fare presa sulla gente e poi una volta assicurata la visibilita' mettono il culo al caldo.
Quello che disturba maggiormente e' dover assistere a delle vere e proprie lezioni di vita da chi potrebbe insegnare solo il classico "salto della quaglia" scalfari docet. Il razzismo parte anche da qui...io sono l'esperto,quindi te lo dico io come stanno le cose!! Tu ascolta ed obbedisci.
Evidentemente il mestiere di stregone,nel senso piu' negativo del termine non solo non e' scomparso ma si e' trasformato in qualcosa di subdolo e pericoloso.
IN RED WE TRUST
Una Prof. di Fisica dovrebbe mettere in discussione la V.U. sull'11/09 proprio perchè, insegnando Fisica, conosce bene la "Legge di caduta dei Gravi".
Il tempo è ora, sta succedendo, guardate cosa è successo in Arabia Saudita, per esempio.
www.lanuovaumanita.net/.../
Altre notizie in arrivo e gli arresti di questi criminali sono cominciati.
No no, li non ci provano perché perderebbero la loro "credibilita'"
"Moral predigen ist leicht, Moral begründen schwer."
Predicare la morale e' facile , difficile motivarla.
Arthur Schopenhauer
Infatti spesso lo scopo dell'indottrinamento,di chi predica la morale altro non e' che un esercizio il cui unico fine e' condizionare l'opinione altrui secondo i propri interessi.
Altra cosa e' stimolare il pensiero per puro desiderio di giustizia ed equita',
per questo un grazie alla redazione.
Mi fai ricordare di quando andavo a scuola e tutti mi guardavano male perché "non ero allineato"
MAI avere paura di accendere il cervello e di dire cosa si pensa: se è ragionato puoi andare ovunque tu voglia. La tua professoressa di fisica non capisce una mazza.
La cattiva notizia è che se vuoi fare strada nel mondo degli allineati, puoi permetterti di studiare mediocremente.
Dalla parte in cui stiamo "noi" devi farti un culo così a studiare e dovrai sempre cercare di sapere più di tutti (Mazzucco Docet)
Buona fortuna e ricordati che sei in buona compagnia
Pseudo romanesco a parte, l'unico modo per metterli in difficoltà è continuare a martellare,
la goccia buca la roccia, ma deve essere costante.
Forse... spero, i risultati si vedranno col tempo, ma non credo saremo noi a goderne.
Ciò che scriviamo su queste pagine farà parte della storia: un coacervo di pensieri, opinioni,
narrazioni di fatti distorti e rivisti alla luce di una lettura senza storture e quanto più possibile
vicina alla realtà.
Un luogo ove tutti possono esprimere il loro pensiero.... magari anche
discutendo, ma sempre liberi.
Son certo che Massimo custodisce gelosamente i backup di questo forum e di tutti i video
prodotti.
In un eventuale futuro molto oscuro, qualcuno ne spulcerà le pagine per capire (magari
in segreto) e, forse, ne trarrà spunto per avviare quel cambiamento che noi ora tanto aneliamo.
Comenta Peò... commenta
molto più pericoloso di "neurodrome".
E' un canale prettamente scientifico che rifiuta categoricamente tutto ciò che non è provato dalla scienza ufficiale, ma solo
quando un argomento appare scomodo.
Il titolare del canale pseudonimo Orsobyanco, produce video brevi e spesso interessanti ma, a parte alcuni particolari su cui ora
sorvolo, si guarda bene dal "censurare" commenti ai video che nulla ci azzeccano col video in questione.
Questa è l'ultima performance di un utente che al video su di una supernova commenta così:
Non solo questo dimostra quanto conosciamo solo un infinitesimo del funzionamento dell'universo, ma soprattutto dimostra come gli scienziati e i ricercatori siano sempre pronti a mettersi in gioco e ad alzare sempre un po' di più l'asticella della conoscenza... ... al contrario degli oscuri figuri da bar che davanti a una tazzuliella di caffè pretendono di spiegarti perché i vaccini provocano l'appiattimento della terra (o altre amenità, meritevoli forse di risposte simili a quelle degli insulti forbiti di Monkey Island...)
segue poi una serie di salamelecchi di vario genere.
Ovviamente in altre circostanze si smucina sull'11/9, sbarco si/no sulla luna, terra piatta (in genere abbinata agli alti argomenti)
in questo periodo vanno evidentemente di moda i vaccini.
Tutto ciò avviene in un contesto di "vera scienza", con l'orsobyanco apparentemente superpartes e che lascia tranquillamente
fare bannando chi diventa scomodo, non certo i salamelecchi o le divagazioni alla debunkers...
Ovviamente questo non è il solo canale youtube ad avere tali caratteristiche, i msg subliminali sono sempre dietro l'angolo.
Siamo sicuri che questo sia un ragazzino del Liceo?
Da come si esprime per iscritto mi sembra una vecchia volpe da tastiera.
Okkio Max che ogni tanto ti tirano lo scherzetto, ti ricordi "Ciak si muore" del maligno Bifidus?
Quello del Cicap è solo l'inizio. Non passerà molto che, per la gioia degli (oberen zehntausend), gli Psichiatri entreranno nelle scuole. Allora saranno dolori per tutti.
Molti giovani, che non si rimbambiscono con musica a palla nelle orecchie, non usano i cellulari e PC esclusivamente per chattare, che non hanno la testa solo nel "pallone", hanno le idee molto più flessibili.
Molti adulti, anche di mia conoscenza, sono calcificati sulle loro idee e una qualsiasi contraddizione, per quanto giusta, viene considerata al pari di un offesa.
È un chiaro esempio la professoressa di questo ragazzo che, nonostante insegni fisica, si rifiuta di accettare idee diverse da quella ufficiale.
Ho solo una misera consolazione.
Oggi sono i "complottisti" a essere bollati come deliranti paranoici ignoranti.
Ma pensate se un giorno una qualsiasi "teoria" si rivelasse vera? Pura utopia, ma i signori debunker farebbero una figura di m**** colossale che si rifletterebbe a cascata su tutte le altre menzogne che ci hanno spacciato in tutti questi anni.
(Lasciatemi sognare)
EDIT
Non ci avevo riflettuto prima. Questa è una minaccia. Annamo bbene!
SCUOLE MODERNE O CAMPI DI STERMINIO PER MENTI LIBERE?
ilnuovomondodanielereale.blogspot.it/.../...
bisogna cominciare da adolescenti a pensare e a ragionare con la propria testa , bisogna parlare con loro che sono il futuro.
lancio l'idea (partita da mia moglie)
"L'ALTRA SCUOLA"
nelle strade
a smontare quello che gli insegnano lì dentro
tra l'altro un tempo la scuola era appunto per strada
nelle piazze
i peripatetici
passeggiavano insegnando ed imparando
sarebbe interessante
e nelle strade è simbolico
1 ci si riappropria del territorio
2 è aperta a tuttti
3 si disconosce la scuola ufficiale
riappropriamoci del territorio, facciamo comunità, cultura e opposizione
facciamo qualche raduno con dei "protagonisti di luogocomune" che magari dibattono su certi temi (inziamo da quelli piu importanti ma non è necessario)
insegnamo a ragionare a prescidere dall'oggetto
non c'è bisogno di essere professori
diffondiamo via social le iniziative
chi vuole, viene , stiamo insieme e parliamo insieme ...DAL VERO!
slogan:
non c'è migliore insegnamento che imparare insegnando , facciamolo con i ragazzi
Poi va beh sono stato rimproverato dalla professoressa di fisica: "Tu sarai il primo ad essere preso in giro nella vita!"
°°
Potessi essere l'ultimo, questo mi renderebbe masochistico, eternamente, infinitamente, ma forse l'ho sempre saputo, ho mitizzato, ho evoluzionato anche quello senza che me ne rendessi conto. Avverto, di quel che mi interessa, tutto senza che nessuno mi avverta a parte Te che sei la mia metà.
Ma che bisogno c'è di segretezza, parliamone apertamente in pubblico che può essere un 'esperienza positiva per tutti, no ?
Citazione:
Senza volere hai scelto l'esempio più calzante: la stessa Bibbia, se studiata bene. rivela un mucchio di contraddizioni, che però non vengono "viste" e messe in discussione perchè ti/ci hanno indottrinato a pensare "se è scritto lì, allora è vero" .
ai perfettamente ragione! io ho scelto la Bibbia come esempio non perchè gli credo, proprio perchè come hai detto tu a un mucchio di contraddizzioni.
Mi spiace ammetterlo ma è vero. Peccato però che Loro, predichino bene ma razzolino male.
1a legge: una notizia teoria è vera se è in accordo con il pensiero mainstream.
2a legge: una notizia teoria è vera se proviene da una fonte attendibile purchè non sia in contrasto con la prima legge.
3a legge: una notizia teoria è vera se è verificata, purchè non sia in contrasto con le prime due leggi.
EDIT:
sono andato OT. Adatto le tre leggi.
(miur.gov.it/.../...)
Chi conosce l'indirizzo di siti autorevoli tipo giornali e tv di qualità?
(il link parla dell'iniziativa del miur che coinvolgerà 4.2 milioni di studenti)
Gli stai dando del bugiardo e questo non sta bene. Puo darsi tu abbia anche ragione tuttavia esistono persone che autorimuovono le informazioni che danneggiano o mettono in dubbio la certezza di un appartenenza. Sarebbe meglio dire "di uno stipendio" ma sarebbe inutilmente provocatorio.
Credo che spesso la condizione di autorimozione delle informazioni sia patologica quando non passa anche per stupidità, ma neanche su questo spunto bisogna empatizzare troppo.
Ho speso ore sulla sedia ad ascoltare il miglior insegnante di meccanica che mi parlava di organizzazione del lavoro. Mi rodevo il fegato e tentavo di rubare tempo per la meccanica sentendomi rispondere amichevolmente che quella non era l'ora giusta , che il preside gli aveva dato quel corso e che quello era, punto.
Come dissi, il CICAP è indistruttibile, ed essendo parte attiva del Ministero della Verità, tutto è tranne che alla frutta.
Che non me la si venga a menare dei dittatori, perché veramente uno stato Dittatoriale che si dichiara ufficialmente al gregge, sarebbe mille volte meglio di questa squallida rappresentazione della democrazia.
Ma i signori avvocati civilisti amanti della costituzione e costituzionalisti e dotti professori, sui loro scranni, che non vedono l'incostituzionalità di un simile atto fascista, dove stanno?
Si sta contrastando la libertà di pensiero e mettendo in moto un processo che legittima la denigrazione da chi dissente. Si sta mettendo al muro il dissenso.
Un attacco a 360 gradi, dove mentre si svilisce l'energia del maschio che è la più forte contro le ideologie e i fascismi, questo utilizzando le donne ed elevandole a esseri intoccabili e santi, cosa ancor più ridicola nel momento in cui troieggiano, parimenti si svilisce la funzione genitoriale naturale, del confronto uomo/donna, che sempre più depauperato con la scusa di un perbenismo cretino, anche il bambino sarà sempre più predisposto a un assoggettamento verbale e annichilita la sua volontà di dignità.
I genitori dove sono? Cosa aspettano ad andare da quella professoressa e denunciarla? Chi cazzo sei Tu per dire a mio figlio "Tu sarai il primo ad essere preso in giro nella vita!" ...
... una società di senza palle. Compreso l'attacco al confronto naturale dell'infanzia che chiamano "bullismo" sono cazzi dei bambini se si tirano per i capelli e chiamano ciccione lo sfigato di turno. I Bambini chiamano ciccione tuo figlio? Fanno bene, fallo mangiare di meno. Questo significa crescere pronti al confronto. E' la maestra che non deve permettersi le condanne, ma le cose tra bambini e tra ragazzi, sono cazzi loro.
A chi sembreranno discorsi marginali o incivili, è ancora ben lontano dall'aver compreso quale Religione sta diventando IL padrone del mondo.
I "cicappini", non sono alla frutta, per me stanno alzando il tiro, e ritengo questa una cosa seria, anche perche' sono sempre piu' supportati da personaggi dello stato cosi' come dell'"informazione", come la boldrini con al seguito giornalisti zerbini vedi, mentana travaglio e via dicendo.
Io non riesco a riderci sopra, e sono profondamente preoccupato....Questi, non li fermi!
Su una cosa io non sono d'accordo con Massimo, e cioe' quando definisce certe persone solo soggiogate da una sorta di barriera come lui la chiama, che impedisce loro di vedere i fatti cosi' come sono per un semplice limite mentale. Io non sono assolutamente d'accordo, questi personaggi sono disonesti intellettualmente quanto moralmente, non hanno dignita' ne vergogna.
In quella lettera si parlava di questo ragazzo che sventolava la sua laurea in Fisica, anche io ho fatto Fisica all'universita' ma e' proprio per questo, (anche se per certi fatti non occorrerebbe una laurea in Fisica), che il giorno stesso dopo quel fatidico 11 Settembre avevo capito che quelle erano demolizioni controllate, lo stesso vale per le sie chimiche ecc ecc. Quindi parlare di salvagente riferito a certi personaggi, e' secondo me assolutamente inaccettabile. Quel ragazzo con la sua laurea, e' un mentecatto miserabile...PUNTO, senza se e senza ma, e le risate cosi' come le definisce lui, dei suoi compagni, sono un segnale terribile di come questi bastardi si stanno insinuando nelle menti della genta come le metastasi di un cancro, e sottovalutare tutto questo per me e' un errore che potrebbe risultare fatale
Sta cercando di ridurre la nascita di ulteriori complottisti facendo loro il lavaggio del cervello quando è ancora malleabile.
Finalmente qualcuno che la capisce.
C'è stata tutta una discussione sulla questione di Mentana, quella volta. Se mai si dovesse riaccendere un confronto, è ora di denunciare il linguaggio e l'attacco al dissenso ...
... Mazzucco e anche Sertes è finito il tempo di confutare le menzogne nei confronti/dibattitti; Siti come questi li faranno chiudere o in un modo o nell'altro, prima o poi, o resi impossibili da sostenere per i responsabili degli stessi.
Questo non significa che non si debba portare avanti la ricerca e sostenere quello che sinora si è dimostrato, significa che va cambiato registro alle priorità.
Quindi se un insegnante dice una frase simile, i genitori dovrebbero intervenire.
Se invece fra bambini/ragazzi si sfottono, allora va bene?
Occhio, che quelli che danno del "ciccione" ad un bambino obeso, spesso sono gli stessi che danno dello "zoppo" ad un bambino handicappato!
Non sono assolutamente daccordo.
Giusto, concordo, pero' qui c'e' la madre di tutte le domande, come?! Io un'idea l'avrei, e sono sicuro che passa per la testa di tanti altri, ma purtroppo il solo proporla, sono sicuro che susciterebbe un'unanime coro d'indignazione.
Io vorrei fare una domanda, ma gradirei una risposta onesta. Quanti di voi vorrebbero trovarsi di fronte ad esempio a mentana, o travaglio, o ancora meglio a parenzo, o attivissimo, e poi dopo le loro provocazioni con quel sorrisetto da presa per il culo poter dare sfogo a quel desiderio, che (non mentite) molti hanno. Certo questo non risolverebbe, ma forse sarebbe utile a gestire quel famoso "registro delle priorita'" di cui hai accennato.
Ora dategli all'untore, gia' mi aspetto gli attacchi e le critiche.
Non si fanno certe domande... poi uno si immagina con un bel pezzo di legno in mano...
Fino a quando ci sara' youtube PERDERANNO sempre perche' i video di Massimo sono li a sputtanarli e anche i ragazzini, se non sono proprio stupidi, capiscono la differenza delle "indagini" fatte da massimo e di quello fatte dai cicappini dei miei coglioni.
Con i bastoni daresti loro troppa importanza... basta un semplice sputo oppure come pierino....fionda e merda
Non sono cosi' estremo....a me personalmente basterebbero le mani. Comunque l'idea del bastone non e' male ora che ci penso, anche se ci sarebbe l'aggravante "dell'oggetto contundente".
Comunque il loro sistema e' piu' subdolo, pensa solo al potere che questi hanno, a come se la ridono sentendosi intoccabili, impuniti con la loro arroganza e sicumera. Quello che volevo dire, tanto e' inutile girarci intorno, e' che loro non li tocchi in alcun modo, perche' ti ridono sempre in faccia, chissa' come reagirebbero se la gente, incazzata li cominciasse a prendere li dove si trovano e li riempisse di schiaffi in faccia "per cominciare", magari forse comincerebbero a pensare di piu' e a fare di meno gli sbruffoni. Quel "giornalista", che l'altro giorno a avuto quell'incontro ravvicinato con la nuca di Roberto Spada, mentre gli sistemavano il setto nasale,sicuramente stava rivedendo i suoi approcci futuri con il prossimo, magari un po meno provocatori e invasivi. Prima che vi scagliate tutti contro di me, dico, e confermo.....Non giustifico assolutamente quello che ha fatto, pero' ritengo che quando le parole non hanno piu' voce, qualche volta si dovrebbe ricordare che tutti abbiamo dei limiti oltre i quali non si dovrebbe andare, MAI! E questo vale anche per loro.
Poi vuoi mettere la soddisfazione di rompergli tutti gli incisivi?
Esatto.
Occhio, a cosa?
Ci mancherebbe
_______
Luxio:
Sulla veridicità, diamo per scontata la buonafede. Non fosse vero, accadrà. Sono pronto a scommettere. Occhio, che non ne perdo una da anni
Il carattere della propaganda, non fosse subdolo, non sarebbe propaganda. Ahiò
_________
Maurizio:
Se sei genitore, agisci personalmente. Raccogli firme. Pretendi un assemblea, scrivi al sindaco. Prendi l'occasione a pretesto per rompere il cazzo. Non è fantascienza. L'ho fatto. Ma si è sempre in pochi. I senza palle aumentano in modo esponenziale.
Se parliamo di un Sito come LC o simili, bisogna far girare le rotelle, impegnarsi in articoli che solletichino la questione, imparare a scrivere, proporli a Massimo, non è che può fare tutto lui. Quando i Debunker attaccano: cogliere l'occasione per denunciare la loro dialettica, prima ancora delle argomentazioni, quelle verranno a seguire.
Hai ragione, ma purtroppo un po' tutti i giornalisti, politici ecc... hanno cominciato ad assumere questa "aria di intoccabile" che fa sbarellare... ma nessuno riesce a farli tornare con i piedi per terra purtroppo.
Edit
E poi alla fine ti troveresti ad affrontare non solo loro, ma anche la gente che non comprende come stanno le cose.
Il modo migliore per combattere certa gente è, secondo me, quello di Massimo, ovvero senza perdere la calma e insultare nessuno, mettere davanti ai loro occhi delle prove inconfutabili, degli argomenti impossibili da dimostrare con la VU.
L'unica arma che resta a loro disposizione e la derisione, perché non hanno più argomenti da contrapporre.
Si attaccheranno a tutto come gatti senza artigli che tentano di risalire uno specchio: grammatica, punteggiatura, incompetenza della controparte (intesa come persona senza competenze in materia, come il Nostro che accusa gli altri quando lui altro non è che un giornalista ??? informatico), ecc.
Quello che purtroppo fa il loro gioco è la grande massa di persone che, considerandoli persone affidabili perchè con un nome importante (P.es Piero Angela) o perchè appartenenti ad un gruppo di persone importanti (CICAP), o perchè lavorano in televisione (Mentana), automaticamente considerano quanto viene detto da costoro come il Verbo Sacro che non deve essere smentito, e in quanto tale chiunque si permetta di dire diversamente viene considerato alla stregua di un eretico.
E su questo ci marciano. Basta vedere i seguaci del Nostro sul suo blog come pendono dalle sue labbra in attesa della Rivelazione.
Nessuno che chiede un chiarimento. Nessuno che chiede una spiegazione. Tutto è preso per buono perchè elargito con una notevole dose di sicumera in modo da evitare il pericolo di essere messo in discussione.
E se qualcuno si azzarda a mettere in dubbio la Sua Parola, ecco che viene attaccato da più parti fino a che questi, povero eretico, deve scappare con la coda fra le gambe.
Aggira l'ostacolo e colpiscilo ai fianchi è la loro tattica.
La nostra è quella di far usare il cervello a chi ancora non sa che esiste.
Solo riducendo il numero di seguaci lobotomizzati di queste persone si può ottenere qualche successo.
Relegandoli in un angolo, circondati da persone che non credono più alle loro fandonie ma che anzi li accusano di mentire spudoratamente.
La loro forza deve diventare la nostra.
Stavamo scherzando... anche se la tentazione è tanta!
Comunque quello che dici è corretto, mi ricorda quello che mi spiegò una volta un grande venditore: più il tuo antagonista alza la voce più tu abbassala. Alla fine si sentirà lui il cretino.
Hai presente la tecnica che usa Fusaro? L'ultima volta per poco non ha fatto venire un colpo a Di Pietro... ma è difficile, non credo che tutti ne siano capaci.
Non posso che condividere quello che dici e auspicarlo, anche cio' che afferma Calvero.
E mi sembra che gia' in molti si sta provando a fare qualcosa, prendiamo ad esempio questo Blog, il lavoro immenso di Massimo, Pandora TV Giulietto chiesa, e altri ancora, non mi sembra che si stia fermi. Io devo tristemente ammettere che purtroppo, non ho la calma e la diplomazia di Massimo, qui in Olanda ad esempio dove vivo io sembra essere una "mission impossible" qui altro che lobotomizzati, io ho litigato e di brutto con la polizia, con un professore di mia figlia, quello di Storia, il quale invece di seguire il programma per un anno intero non ha fatto altro in tutte le lezioni che parlare del Fascismo, del Nazismo, dei Campi di Concentramento, in modo poi assolutamente discutibile, senza nessun supporto documentato solo dal punto di vista ideologico e puramente personale, sono andato a parlare con la scuola con il direttore, niente un muro per non parlare poi di questo mentecatto che per poco non facevo passare attraverso una finestra per il modo con cui si stava rivolgendo a me. Ripeto quello che dici e' piu' che giusto, ma e' difficile, e piu' vado avanti e piu' mi accorgo di come questa "rumenta" sembri avere risorse infinite. Non sono ottimista come voi
Be' sì Peonia. Non sei sola.
Così si espimeva il Robertson Panel negli anni 50.
Il debunking, infatti, è un'operazione dei servizi segreti nata in quegli anni per rispondere al fenomeno degli avvistamenti degli UFO negli Stati Uniti. Per cui di fronte a una situazione del genere devi sapere prima di tutto questo: il debunking è per definizione un'operazione dei servizi segreti.
Di conseguenza saprai che hai di fronte persone in mala fede, che non hanno come scopo quello di ricercare la verità storica dei fatti, bensì quello di manipolarla e addirittura deridere chi la sostiene.
E per ultimo devi sapere che l'uditorio è per la maggiorparte formato da persone che hanno bisogno di sentirsi rassicurate dalle bugie dei debunkers.
Ma questo è solo il debunking "alla vecchia maniera". Il nuovo debunking crea in partenza il fatto da smontare; crea lui stesso, se non c'è già, il soggetto da denigrare. Poiché non si limita più a controllare i gruppi dei cospirazionisti: li crea di sana pianta. Il debunker può altresì individuare in rete una personalità egocentrica che si interassa di controinformazione; la controlla; gli fa sapere in qualche modo che la sta controllando; e come conseguenza di tutto questo il soggetto target, credendo che lo stiano spiando perché sta facendo una cosa molto importante, "prende la tangente" e trasforma il suo passatempo in una battaglia che va a totalizzare l'intera sua esistenza.
Mi hai colto ignorante ... "rumenta" non la conoscevo, bellissima parola.
Non sono ottimista, era stato uno slancio, una volta che ne ho uno, mi smontano.
E allora mi cascano le palle per terra. Come dico, e purtroppo sono solo io, il problema è la gente, no i Debunker, come ho sottolineato nell'altro articolo, se non c'è volontà di libertà, cioè di giustizia, non si può andare da nessuna parte. Ormai il tumore sta chiudendo la sua partita. Una cosa è certa, non è con la chemio che lo si può combattere.
Quoto, e naturalmente concordo. E come te mi sento solo, ma cio' che piu' mi tormenta e' il non riuscire a comprendere perche' cosi' tanta gente sia completamente cieca, non lo capisco non riesco proprio ad arrivarci.
Circa un anno fa ho chiuso Facebook, non tanto per quello che rappresenta e per il sistema subdolo di monitoraggio e di assegnazione al "branco" che secondo me usa, ma perche' ho rotto delle amicizie che avevo da anni, (per questo magari lo debbo ringraziare), una addirittura da 45 anni, scoprire all'improvviso di aver avuto a che fare con dei ritardati, pericolosi, perche' votano, non so se riesci a capire quello che intendo. Non me ne ero accorto.....Azz c'e' voluto Facebook, sai questo mi ha fatto riflettere, e allo stesso tempo anche isolare dal mondo, o almeno da quello che e' oggi. Vedi io non parlo di semplici divergenze, sei di destra, di sinistra, o cose del genere, ma si parla di cose come il referendum per il SI, l'appoggio a renzi, alla boschi, la lorenzin l'11 Settembre, le scie chimiche i vaccini, capisci, com'e' possibile non vedere dimmelo tu come. Sembra quasi che un'ampia parte delle popolazioni abbia subito una sorta di contaminazione genetica, giuro non riesco a trovare una spiegazione plausibile
riappropriamoci del territorio, facciamo comunità, cultura e opposizione
facciamo qualche raduno con dei "protagonisti di luogocomune" che magari dibattono
su certi temi (inziamo da quelli piu importanti ma non è necessario)
insegnamo a ragionare a prescidere dall'oggetto
non c'è bisogno di essere professori
diffondiamo via social le iniziative
chi vuole, viene , stiamo insieme e parliamo insieme ...DAL VERO!
slogan:
non c'è migliore insegnamento che imparare insegnando , facciamolo con i ragazzi
___________________________________________________________________
Condivido in toto, anche il fatto che non occorre avere una laurea per trasmettere
qualcosa di buono, io sono disponibile.
Questo perchè ritengo facebook, ma anche molti altri suoi parenti stretti, strumenti nati esclusivamente per rendere la rete controllabile, e poter monitorare il pensiero e le intenzioni delle masse.
Non che questo in qualche modo non fosse possibile anche prima, ma ora hanno il modo di farlo, per ognuno, indistintamente, con tanto di nome cognome e indirizzo. Una schedatura che nemmeno la stasi sarebbe riuscita a mettere in pratica cosi' bene e facilmente.
Sono le stesse vittime a servirsi su di un piatto d'argento al carnefice.
Cosi' come per le religioni, nessuna dittatura per quanto dura e feroce, e' durata piu' di sessant'anni, mentre invece con la religione, siamo noi stessi a consegnarci, la nostra condotta secondo le loro "regole", se eseguite ci condurranno alla vita eterna. Sono duemila anni che ci stanno manipolando e gestendo come una mandria. E questi altri sistemi non fanno altro che seguire l'esempio, facendoci credere di farci un favore fornendoci un servizio, e ci sono ancora dei coglioni che li sopra, non solo ci mettono il loro nome e cognome, ma anche le foto loro dei figli e dei nipoti, con descrizioni dettagliate di cio' che fanno e pensano, fantastico non trovi?! Ma non che lo facciano, ma che ancora ci sia qualcuno che non se ne sia accorto, esclusi i presenti....credo.
molto interessante quello che hai scritto a proposito dei servizi e del debunking ma soprattutto del nuovo debunking. Un argomento che sicuramente approfondirò.
#47 clausneghe
capperi sono proprio ingenuo, tu giustamente insinui il dubbio. Esisterà veramente questo ragazzino che dice di stimare Mazzucco e che lo segue da molto, è strano che non abbia postato nemmeno un commento qui sul forum dove è stato pubblicata la sua mail.
#51 Human
facci sapere se questo ragazzino ti da segni di vita. grazie.
#redazione
sarebbe interessante sapere cosa ne pensa Mazzucco sull' autenticità della lettera e sa ha potuto controllare in qualche modo l'indirizzo mail o se è in contatto con l'entità ragazzino.
anche qualcun altro se n'è accorto che fb è uno strumento dei servizi , piu che altro americani.
il problema è che fb va molto , ma molto oltre il nome cognome e indirizzo che una qualsiasi anagrafe già ha.
fb incrocia i dati con le preferenze , i gusti , le opinioni politiche , i PENSIERI che ognuno esprime e incasella volontariamente nel suo profilo
e tutto diventa disponibile ai gestori del sistema con pochi click
Poi va beh sono stato rimproverato dalla professoressa di fisica: "Tu sarai il primo ad essere preso in giro nella vita!"
°°
Potessi essere l'ultimo, questo mi renderebbe -ma- so- chist- eternamente, infinitamente, ma forse l'ho sempre saputo, ho mitizzato, ho evoluzionato anche quello senza che me ne rendessi conto. Avverto, di quel che mi interessa, tutto senza che nessuno mi avverta a parte Te che sei la mia metà.
#62 Calvero
Ma i signori avvocati civilisti amanti della costituzione e costituzionalisti e dotti professori, sui loro scranni, che non vedono l'incostituzionalità di un simile atto fascista, dove stanno?
&
E d'altro canto non si riesce a comprendere il perchè di un atto che si dovrebbe sfogliare in via costituzionale necessiti della incostituzionalità per stralciare una costituzione che partorì forbita ebbrezza incostituzionale per permettere a massacro costituito e incostituito di marciare a braccetto. Che marcino, abbracciati fallliranno, a braccetto marciranno.
E' il moto che ingloba il modo che altro di suo non ha.
E' il modo che ingloba il moto che altro di suo ha.
4 beduini armati di tagliacarte che dirottano 4 aerei , il tutto organizzato da un tale che vive(va) ancora nelle caverne... neanche nella serie scorpion si riesce a proporre una cretinata simile...
ovviamente i fakers obbietteranno che i beduini erano ben più di 4......
EDIT:
Gilbert keith Chesterton:
- Da quando gli uomini non credono più in Dio, non è che non credano più a nulla:credono a tutto
- Da quando gli uomini non credono più in Dio, non è che non credano più a nulla:credono a tutto
@ Gilbert keith Chesterton:
- Freddure, bollori infranti.
Non mi ha contattato nessuno.
Questo ragazzo o non esiste o non ha le palle.
che dire, peccato. comunque grazie Human.
Questo ragazzo o non esiste o non ha le palle.
... o non ti ha letto o non è iscritto al sito...
certo tutto puo essere, vedremo se si fa vivo, se non è un'entità.
magari gli viene voglia di iscriversi
Non avevo capito a pieno cosa ne pensasse a riguardo fino a quando si è soffermato sulle diapositive finali dove faceva pubblicità al Cicap e al sito di Attivissimo il disinformatico.
La Cicap e il Cicap.
Tra natura umana e natura divina.
Durante la proiezioni dei filmati, trovandomi nelle ultime file, udii delle voci concitate che provenivano dalla sala antistante ed incuriosito andai a vedere cosa stava accadendo.
Orbene, c'erano due ragazzi che dall'aspetto e dall'età sembravano universitari fuori corso, i quali stavano sequestrando i volantini informativi disposti su di un tavolo.
Erano piuttosto arroganti e parlavano a voce alta, e stavano avendo la meglio su due ragazze che si trovavano lì per dare informazioni.
Fortunatamente il mio intervento ma soprattutto quello di un uomo alto e dalla corporatura massiccia li indussero ad andarsene ma parte del bottino non riuscimmo a recuperarlo.
Oltre che disinformatori si dimostrarono pure vigliacchi.
Spesso quando facevo servizio di volantinaggio nei luoghi dove c'era più passaggio di persone (piazze, centri commerciali ecc.), eravamo tenuti d'occhio da sinistri figuri che restavano nell'area fino a quando non ce ne andavamo; in un'occasione venimmo schedati dalla digos manco stessimo propagandando chissà quale idea eversiva.
Questi pezzenti sono attivi non solo sul web ma anche in “strada”, e non mi sarei stupito se avessero usato metodi più spicci creando ad hoc una rissa.
A volte mi domando quale sia il meccanismo che induce le persone a diventare disinformatori, disposti a tutto pur di mantenere lo status quo.
Questa bassa manovalanza costituisce l'ultima ruota del carro, sono i servi della gleba, i mugic russi, sono i guardiani del porcile che bene o male finiscono la giornata sempre ricoperti di mXXXa, eppure consapevoli di questo si prestano ad essere tali, deve essere una nuova forma di femminizzazione dell'individuo.
Quello che però consiglio al ragazzo, è di affrontare sempre le cose con umiltà. Noi, dotati di vero e sano scetticismo, non siamo migliori di un dottore che accetta ciò che è scritto nella sua placida rivista medica sponsorizzata dalla Glaxo, senza farsi domande. Non siamo nemmeno migliori di un operaio che ci dice di andare a quel paese perchè il giorno prima Mentana gli ha detto che l'11/9 2001 è stata una giornata come le altre. Non possiamo farlo perchè altrimenti cadremmo nello stesso errore. Siamo tutti un unico popolo, solo che alcuni hanno la sensibilità e la capacità di andare oltre le proprie convinzioni. E' normale che in una specie ci siano questi individui, sono coloro che aiutano il sistema ad evolvere ogni volta che c'è bisogno di un evoluzione, un cambio di paradigma. Allora le qualità e le conoscenze maturate anche da quei pochi diverranno di grande valore per il nuovo mondo. Oltre all'umiltà, consiglio tanta lettura. La propaganda e l'irrazionalità va affrontata con vagonate di cultura...le parole sono i nostri proiettili e la conoscenza il nostro giubbotto in kevlar. La prossima volta che incontrerai un cicappino, potrai affrontarlo con questi equipaggiamenti!
Comunque sappi che gli UFO esistono, ed esistono tante altre cose nell'universo, di cui ora per fortuna si parla di più, ma che vengono il più possibile nascoste, smentite, ridicolizzate dal Sistema. Poi, se il cicap si dedica a qualcosa, puoi star sicuro che quella cosa è vera (che scienziati sarebbero dei tizi che si occupano solo di confutare?).
Ma " io so' il Sistema, e voi nun siete un cazzo!" (semicit.)
"Poi, se il cicap si dedica a qualcosa, puoi star sicuro che quella cosa è vera (che scienziati sarebbero dei tizi che si occupano solo di confutare?)."
Standing ovation!!
Buona strada di ricerca!