Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
*****************************************************************
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
*****************************************************************
Alcune considerazioni.
1. Ricordo che il bianco era il colore scelto per la rivoluzione colorata in Russia già 15-20 anni fa. Fonte: documentario di noto regista USA il cui documentario venne trasmesso anche su RAI 3 in tarda serata (credo nel 2005/2006). (non riesco a recuperarlo anche perché non mi ricordo il nome del regista).
2. Non conosciamo gli antefatti al video, ma con quel ragazzo ci sono almeno due persone (forse tre)... per esperienza ci vedo una bella organizzazione in stile "Last Generation".
3. Visto il numero di agenti coinvolti e considerato che il ragazzo stesso dice di aver già mostrato i documenti al poliziotto, è evidente che la scenetta stava andando avanti già da un bel po'.
Al ragazzo era già stata data ampia possibilità di giustificare la sua "azione dimostrativa". Si è rifiutato di fornire una motivazione valida o quantomento logica e, dopo essere stato informato che ciò che stava facendo era illegale secondo determinati articoli di legge, è stato arrestato... E' evidente che stava provocando e quindi per definizione "stava sovvertendo l'ordine pubblico".
Non vedo niente di diverso da quello che fanno negli USA per questo mi sembra una scenetta rivolta più ad un pubblico occidentale che russo, anzi aggiungo: Gretina nostra quante volte si è fatta ritrarre trasportata via dai poliziotti?
E' una azione da manuale di Geene Sharp.
4. Da quando i Russi portano le mascherine chirurgiche? Non le portavano nel 20/21, le portano ora? Boh! A me qualche dubbio viene.
Certo che si!
Per quanto riguarda il resto dei commenti circa le auto elettriche, il business che ci gira attorno e soprattutto la boiata del green, sono d'accordo con quanto scritto dagli altri utenti.
Penso che il numero delle stazioni di ricarica sarà sempre insufficiente al numero dei mezzi elettrici circolanti, così che si arrivi ad adottare il pattern impiegato da alcune moderne città e/o paesi scandinavi (Olanda in primis), dove le poche auto elettriche circolanti sono condivise: poca energia, poche auto.
L'amministrazione Biden annuncia un ambizioso piano per triplicare l'ammontare di energia prodotta attraverso la fissione nucleare.
US Roadmap / Biden Unveils Ambitious Plan To Triple Nuclear Capacity As Energy Demand Soars
nucnet.org/.../...
Musk si è detto a favore del nucleare, quindi mi fa pensare che almeno qualche voce allineata, all'interno del prossimo governo (e persone affini) ci sia.
Vediamo quanto ci mettiamo anche noi a capire l'ovvio.
Il nucleare è incredibile. Ci sarebbe materiale a pacchi per farci non un documentario complottista, ma un'enciclopedia.
Un fonte di energia pulita, sicura, stabile, virtualmente illimitata, che abbasserebbe anche le bollette a tutti, che viene tarpata dal terrorismo mediatico e dall'over-regulation folle, per continuare a buttare miliardi di denaro pubblico in incentivi a rinnovabili con limiti ben noti.
Eppure stiamo qui, a scagliarcisi contro perché i media ci hanno insegnato così.
giovanni #482 | 13-11-2024 13:09;
Bhe... direi che essendo anche io appassionato di simbolismo, considero che tutto il costume non possa essere per forza ritenuta di per sé come 'satanista', ma piuttosto l'ambiente che appare di per sé 'satanista'.
Come infatti si sta vedendo quel suo costume da prova di essere il "Diavolo", e questo può tipo essere vista come un'esaltazione di un megalomane che si sente il campione della situazione.
In questo caos è come se lui fosse tra quelli che contano di più in questa festa.
Per me è proprio questo Halloween moderno che è proprio satanista, e per di più questa cosa tra socialite della società jetset.
The Evidence (53 minuti in inglese):
x.com/gazanotice/status/1856456947379085452
nitter.poast.org/.../1856456947379085452
L'ho visto, è una mazzata
Il precedente CEO di Enel era un ingegnere nucleare e ha più volte dichiarato che il futuro dell'Italia era senza nucleare.
Gli hanno fatto cambiare mestiere.
Enel attraverso Endesa possiede delle centrali nucleari quindi direi che il capo di Enel potesse avere un'opinione basata sui fatti e sulla competenza.
I tedeschi hanno chiuso le centrali e non ci pensano neanche a costruire una centrale nucleare.
Se si parla di costi, il nucleare non costa meno.
Se si parla di autonomia energetica o diversificazione, allora è un altro discorso.
Con tutti i tubi di gas e rigassificatori che abbiamo in Europa, io il nucleare non lo farei. A parte che prima di avere un kW di energia elettrica da una nuova centrale italiana passeranno dai 10 ai 15 anni dal momento che decidono di fare la centrale
El_Barbudo #501;
Bha... non saprei. Questa cosa di per sé può essere molto ambigua.
Il colore bianco nel caso russo può anche riferirsi ai bianchi ai tempi della Rivoluzione Russa.
Piuttosto propendo che quel foglio bianco sia da associare alla bandiera bianca di resa verso il nemico. Seguendo questo ragionamento e considerando che è stato fatto proprio agli inizi della Guerra Russo-Ucraina, potrebbe essere interpretato come un affronto che uno pubblicamente mostri un foglio bianco, pur non utilizzando una bandiera esplicitamente.
Una rivoluzione colorata russa generale non credo di averla sentita, anche se riconosco di aver sentito di alcune insurrezioni nei telegiornali, e in special modo su quella delle pussy riot.
Su questo mi trovi d'accordo. Difatti era già circondato dai poliziotti e dai curiosi con il telefono.
Purtuttavia per la seconda cosa mi sembra di vedere che fosse solo, e che non ci fosse nessuno assieme a lui. La polizia ha proprio bersagliato solo lui, e nessun altro.
Si dovrebbe conoscere precisamente quale sia questa legge che l'ufficiale ha nominato, e perché in tale circostanza citata dalla legge, rimanere fermo tenendo per mano un foglio in mezzo al centro della città, sia da ritenere "un'azione sovversiva" contro l'ordine pubblico e l'entità statale.
Se c'è veramente una legge a proposito sul fatto che uno non può starsene sempre in un punto con un foglio, mi duole dire che anche la Russia è tale e quale al resto dell'Europa e gli Stati Uniti.
L'unica differenza potrebbe essere che nel mentre che lì la cosa potrebbe essere più che esplicita, qui da noi si gioca tantissimo e piace farlo di interpretare nel largo le leggi già prestabilite, per mettere alle corde la libertà.
L'unica differenza concreta sarebbe forse solo questa.
Infatti anche io ai tempi mi chiedevo del perché e credevo che fosse, ma con ogni probabilità sarebbe stata una "recita" in un altro posto, al di fuori della Russia.
Ciò sarebbe però troppo difficile da credere sul serio, perché ci sono tante variabili di mezzo in questa scena a cielo aperto ed in mezzo alle persone. Quindi credo che sia da scartare, e che sia avvenuto effettivamente a Novosibirsk.
-----
Ci tengo comunque a scrivere nuovamente che secondo me, potevano lasciarlo lì ed ignorarlo tranquillamente.
Però si, a quanto pare esiste questa legge, e sottrarsi sarebbe stato un atto di insubordinazione e figurati poi le successive penalità da scontare.
L'esercito russo ha liberato il villaggio Rovnopol nella Repubblica popolare di Donetsk (Russia)
Le forze del gruppo tattico Vostok hanno liberato l'insediamento di Rovnopol nella Repubblica popolare di Donetsk, ha affermato il ministero della difesa russo nel suo rapporto quotidiano. Rovnopol è un piccolo villaggio al confine tra la DPR e la regione di Zaporozhye, situato nel saliente di Vremevka. La sua cattura consente alle forze russe di avanzare più a nord verso l'autostrada che porta a ovest verso Velikaya Novoselka.
Altri punti chiave del rapporto:
Un aereoporto militare ucraino e le infrastrutture energetiche sono stati colpiti;
La difesa antiaerea ha distrutto in 24 ore tre bombe aeree Hammer, un proiettile HIMARS e 85 droni ucraini;
Le perdite cumulative dell'esercito ucraino sui diversi assi del fronte ammontano a circa 1.915 uomini.
Complessivamente, dall'inizio dell'operazione militare speciale, le forze armate russe hanno distrutto 648 aerei da guerra ucraini, 283 elicotteri, 35.707 veicoli aerei senza pilota, 585 sistemi missilistici terra-aria, 19.188 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.487 lanciarazzi multipli, 17.805 cannoni e mortai da campo e 28.216 veicoli militari speciali , ha riferito il ministero.
KURSK
Nelle ultime 24 ore le forze armate ucraine hanno perso più di 450 soldati nella zona di Kursk, ha riferito il ministero della Difesa russo.
Il battaglione del nord russo ha respinto sei contrattacchi ucraini contro gli insediamenti di Aleksandriya, Nizhny Klin, Novaya Sorochina e Novoivanovka. Le unità del gruppo tattico hanno continuato le operazioni offensive, sconfiggendo le formazioni ucraine nelle aree degli insediamenti di Daryino, Leonidovo, Malaya Loknya, Nikolayevo-Daryino e Novoivanovka. Aerei tattici e artiglieria russi hanno colpito gruppi di uomini ed equipaggiamenti ucraini nella regione di Kursk. Le forze aeree e missilistiche operative/tattiche hanno colpito le aree di ammassamento e le riserve nemiche nella regione di Sumy.
Nel corso della giornata, Kiev ha perso più di 450 soldati, due carri armati, tre veicoli da combattimento di fanteria, tra cui due IFV Bradley, due veicoli corazzati M113 di fabbricazione statunitense, 33 veicoli corazzati da combattimento, nonché cinque pezzi di artiglieria, tra cui un obice semovente polacco Krab, quattro mortai, un lanciarazzi multiplo Crotale di fabbricazione francese e 49 veicoli a motore.
Dall'inizio delle ostilità nella regione di Kursk, Kiev ha perso oltre 32.150 soldati, 202 carri armati, 134 veicoli da combattimento di fanteria, 112 veicoli corazzati da trasporto truppa, 1.146 veicoli corazzati da combattimento, 907 veicoli a motore, 274 pezzi di artiglieria e 40 lanciarazzi multipli, inclusi 11 HIMARS e sei MLRS di fabbricazione statunitense.
La situazione nell'area di Sudzha nella regione di Kursk mostra che le forze ucraine sono esauste e meno attive di prima, ha detto ai giornalisti l'ufficiale di batteria senior dell'unità separata Clooney del corpo volontario dell'esercito russo con identificativo di chiamata Bury (marrone).
Ha aggiunto che le truppe ucraine utilizzano principalmente i droni Baba Yaga per attaccare di notte le posizioni russe con munizioni a gas, granate e mine.
t.me/bricsnews/3092
I talebani affermano di voler rafforzare le relazioni con il presidente Trump e di voler essere rimossi dalla lista dei terroristi stilata dagli Stati Uniti.
t.me/bricsnews/3074
Il presidente russo Putin afferma che il liberalismo occidentale è responsabile del genocidio di massa delle popolazioni civili.
"Il liberalismo occidentale è degenerato in un'estrema intolleranza e aggressività verso qualsiasi alternativa, verso qualsiasi pensiero sovrano e indipendente.
E oggi giustifica il neonazismo, il terrorismo, il razzismo e perfino il genocidio di massa delle popolazioni civili".
t.me/bricsnews/3065
Musk farà il ministro nel nuovo governo Trump.
L'uomo più ricco del mondo che fa il ministro. Mah. Si è messo anche a chiedere le dimissioni dei giudici italiani contrari al progetto del governo in Albania per gli immigrati.
"Mi consenta faccio tutto mi. Non se ne può più di questi giudici comunisti"
Credo che fra qualche settimana comprerà il Milan.
Anche se Silvio una volta disse che il suo governo avrebbe sconfitto il cancro, Musk le spara anche più grosse, tipo: "fra 4 anni andiamo su Marte"
Il suo Ministero sarà dedicato al taglio delle spese inutili come i fondi perduti dati a SpaceX e gli incentivi alle auto elettriche. Ma essendo lui il proprietario di Tesla e SpaceX credo che taglierà qualsiasi altra cosa, dalla sanità al cibo per i barboni. Nessun conflitto di interesse. È per il bene di tutti
Si stringono pure la mano , 8 anni fà
uhm.....
Ecco da dove è partito l’ordine di disertare X per i pupazzetti dello spettacolo…
Musk ha avuto la risposta alla sua domanda e noi possiamo brindare al fatto che si stanno auto-togliendo dai coglioni.
Intanto quella più intelligente che bella si fa domande degne di lei:
La sovranità per la Slaim non significa un governo sovrano, ma la difesa di chi interferisce sulla sua sovranità.
Airone
In effetti, io li incoraggerei a fare altro. Che non si limitino a chiudere l'account, quello son capaci tutti...dai, non fatevi suggerire!
Da New York a Seattle dove ci sono stati gli scontri più rilevanti con diversi arresti da parte della polizia.
Queste organizzazioni terroriste hanno comunque potuto far poco perché ormai i soldi di Soros sono finiti.
www.youtube.com/watch?v=yuLADRgCn2c
t.me/databaseitalia
Se ne va anche Milena Gabanelli ! ! !
Inizia a piacermi questa (spontanea) reazione dei vippettini italici.
Immagino che il deflusso avvenga anche all'estero.
Alcune notizie del TG:
Ancora soldi per le armi. L’Unione europea destinerà 400 miliardi in spese militari, dirottandoli dal Fondo di coesione. Mentre gli Usa riducono le spese, Ursula von der Leyen le aumenta
Sex Gate alla corte penale internazionale. Il procuratore capo Karim Kahn accusato di molestie sessuali. Aveva chiesto l’incriminazione del premier israeliano
Gli Stati Uniti hanno lanciato un appello a Israele affinché smetta di bombardare la Striscia di Gaza. L’Iran potrebbe rinviare la promessa rappresaglia
Turismo e affitti brevi: a Firenze arriva una stretta. Una serie di misure, tra cui lo stop alle cassette di sicurezza che contengono le chiavi per accedere agli appartamenti. E scatta la protesta
Il mercato della clonazione degli animali domestici è in crescita, replicare un nuovo esemplare del compagno di una vita costa anche 80 mila euro.
byoblu.com/.../...
Trova le differenze su Mymovies:
"Il ritratto di una donna che non ha mai smesso di credere nel potere del cambiamento."
"Il primo appuntamento degli Obamas."
"L'uomo Obama in un documentario."
"Ascesa, cinismo e spregiudicatezza di Donald Trump"
in uscita 3 settimane prima del voto... non ha avuto un grande risultato...
Che spasso!
Praticamente un'autocertificazione di servilismo verso il sistema.
"... a Cortellesi sta ancora su X"
Vittoria di Trump: “Il peggior incubo economico dell’UE è diventato realtà”, The New York Times
▪️ Gli Stati Uniti sono il principale partner commerciale dell'UE e della Gran Bretagna. L’introduzione dei dazi americani sui beni europei danneggerà le industrie chiave e spingerà l’Europa in una recessione su vasta scala , afferma il New York Times
▪️ Il colpo arriva nel momento peggiore possibile per l'Europa, con il caos politico che scuote le due maggiori economie dell'UE: Germania e Francia. Inoltre la Germania è in recessione ormai da due anni .
▪️L'aumento dei dazi ridurrà gli investimenti in Europa e stimolerà il deflusso di capitali verso gli Stati Uniti . Secondo l’UE, gli investimenti diretti dell’UE negli Stati Uniti nel 2022 sono ammontati a 2,4 trilioni di dollari e hanno creato oltre 3,4 milioni di posti di lavoro in America. Questa tendenza non potrà che aumentare.
CASINO' / IL BANCO VINCE SEMPRE
La puoi chiamare il banco vince sempre, ma forse e' piu' appropriato citare il Marchese del Grillo: "io sono io, e voi...".
Volendo andare un po' piu' sul tecnico, e' una faccenda di concorrenza (che non c'e'). La capacita' delle aziende di trasferire a valle gli aumenti di costo dipende dal loro potere monopolistico. Stessa cosa se un fattore diventa piu' economico: in concorrenza l'azienda ne approfitta per ridurre i prezzi e guadagnare quota di mercato. E sa che, se non lo fa lei, lo fara' qualche concorrente e pertanto rischia di perderci. Se invece la concorrenza non c'e', perche' gli attori sono pochi e fanno cartello, le aziende si intascano il risparmio sui costi e il consumatore si attacca.
Va da se' che siamo in presenza della seconda, non solo, ma sara' sempre di piu' cosi' perche' in quasi tutti i settori (hai citato le banche) e' stata promossa una forte concentrazione (pochi grandi gruppi).
Adesso la crisi causata da due decenni di governo dei migliori diventerà colpa di Trump...
Casinò
Si mi pare evidente...
Infatti i piccoli stanno per essere eliminati.
E noi italiani ne soffriamo particolarmente visto il nostro particolare tessuto economico.
Del resto era anche il piano draghi questo.
euro recessione
Faccio notare ai più che nella piccola provincia dove vivo sono molte Le aziende che usufruiscono della cassa integrazione per mancanza di ordini.
Abbiamo appena avuto una riunione con il sindacato e il panaroma è molto preoccupante.
Si spera nel futuro. Questo è quanto.
Ci hai fatto caso del titolo che ho messo?
LA DEINDUSTRIALIZZAZIONE DELL'EUROPA STA PER ACCELERARE
Dove hai letto che qualcosa è stata colpa di Trump?
Forse volevi scrivere:
La mazzata finale arriva da Trump.
Ok, però va detto che qualche problemino con gli immigrati c'è:
APRILE 2024 - Milano, questore Petronzi: 'in aumento aggressioni, rapine e agenti feriti".
Gli stranieri hanno commesso l'81% delle rapine e il 96% di furti con destrezza
imolaoggi.it/.../...
Chi ha fatto entrare in Italia milionate di immigrati senza alcun controllo sul tipo di persone entrate e sulle loro intenzioni?
Video da Catania e commento di Giuseppe Pappalardo su Pro-Italia
Ecco, mi chiedo se la mancata, o insufficiente, manutenzione del territorio (pulizia di argini, fiumi, canali, tombini...) è oggetto di indagine della magistratura?
Scommettevo solo che adesso le oligarchie europee coglieranno l’occasione per scaricare su Trump le conseguenze delle loro politiche suicide, dall’austerity, al green-deal, alle sanzioni alla Russia, all’accoglienza indiscriminata, a tutte le altre trovate con cui sono riusciti a devastare il nostro continente.
Continuano le purghe degli uomini di chiesa da parte di Bergoglio, ormai il papato di Bergoglio assomiglia ad un sinistro regime che non tollera le critiche:
ridotto allo stato laicale il sacerdote di Sassari Ferdinando Maria Cornet
"La seconda che hai detto...!"
Da quello che ho potuto capire, la nuova generazione di sieri ad mrna ogm Replicon, consentono la replicazione non solo della proteina spike ogm a vita ma anche dell'mrna ogm.
Questa tipologia di sieri è stata introdotta qualche settimana fa e per la prima volta in Giappone, ora è la volta degli stati uniti: indovinate chi c'è dietro questa operazione? Lui, sempre lui, il gates.
Traduzione con google e link:
"Il nuovo "vaccino" è in fase di sviluppo da parte di Arcturus Therapeutics, un'azienda finanziata da Bill Gates specializzata in prodotti farmaceutici a base di mRNA.
Lunedì, Arcturus ha annunciato in sordina che la FDA ha approvato la domanda di Investigational New Drug (IND) dell'azienda per il suo "vaccino" ARCT-2304.
ARCT-2304 è un'iniezione di mRNA auto-amplificante (sa-mRNA) mirata al virus dell'influenza aviaria H5N1 "influenza aviaria".
Le iniezioni di mRNA "auto-amplificante" o "replicone" contengono l'attrezzatura necessaria per produrne di più una volta che entra nelle cellule.
Le iniezioni sono state soprannominate vaccini "replicone" perché sono in grado di replicarsi all'interno del corpo umano per produrre più mRNA nel tempo.
La nuova tecnologia ha provocato una reazione negativa in tutto il mondo da parte di esperti e cittadini preoccupati.
Il Giappone ha appena approvato il lancio di "vaccini" mRNA "replicon" contro il Covid per uso pubblico.
I cittadini giapponesi temono di essere usati come cavie in vista di un lancio globale delle iniezioni."
slaynews.com/.../...
MUSK SIMBOLISMI SATANISMO
Se volessimo fantasticare ancora un pochino si potrebbe fare notare che X rappresenta (anche) una croce, non proprio rovesciata ma quasi.
Non è tanto l'intercettazione in se quanto il fatto che abbia attraversato 1000 km di spazio aereo protetto dalla NATO inclusi gli ombrelli di Patriot, e Aegis vari. Notare come la favoletta del "one shot - one kill" sia platealmente sbugiardata dal doppio lancio della difesa imbarcata israeliana. "One shot - one kill" e poi lanciano due missili, ma uno solo per sicurezza, certo.
theaviationist.com/.../u-s-kc-135-refuels-su-30
La globalizzazione
Trump ci leva i soldini e noi ci armiamo di testate nucleari per conto nostro:
dailymail.co.uk/.../...
The weapon would be built from plutonium and use similar technology to the nuclear bomb dropped on Nagasaki in 1945, the report stated.
Già... E infatti il plutonio per armi nucleari cresce sugli alberi
Ma davvero è rimasta ancora gente a credere a queste puttanate ? No, a parte Catania, intendo.
Tra ieri e stamane il grosso delle cisterne volanti americane è tornato alle basi di appartenenza, attualmente ne rimangono otto a gestire i normali carichi di lavoro. Segno che bibi non ha intenzione di lanciare un nuovo attacco aereo all'Iran. Ora vediamo cosa intendono fare a Teheran, se restituire il colpo o fare buon viso a cattivo giuoco e continuare con la guerra asimmetrica alimentando i "proxies".
Nel mentre continuano a bruciare milioni di dollari del contribuente americano con attacchi molto interessanti: aljazeera.com/.../...
x.com/army21ye/status/1856374263961285060
pbs.twimg.com/.../...
Da quel che dice il portavoce si sarebbe trattato di un attacco combinato. Esaurire le riservette delle navi è molto più vantaggioso che affondarle. Se vengono colpite poi arrivano le rappresaglie e son dolori, in questo modo si fa leva sul moltiplicatore di costi: gli armamenti yemeniti sono a costo quasi zero (li pagano, poco, gli iraniani per loro) mentre gli intercettori americani imbarcati costano botte di centinaia di milioni a ogni salva. In più, una volta vicini all'esaurimento degli intercettori il cacciatorpediniere americano è obbligato ad abbandonare la posizione per ritornare in porto, nel Golfo Persico, per rifornire i lanciatori verticali. Il che equivale a una vittoria tattica per abbandono del campo. Per valutare se ci sono stati danni aspettiamo di vedere, come al solito, se qualche marinaio americano sarà, a breve, vittima di incidenti dall'altra parte del mondo...
Il capo del nostro Ministero degli Esteri è convinto che con l’avvento della nuova amministrazione l’atteggiamento degli Stati Uniti nei confronti dell’Ucraina non cambierà, poiché Washington vuole tenere tutto sotto il suo controllo.
Ed è importante! Lavrov ha osservato che tutte le proposte per fermare, cioè congelare il conflitto lungo la linea del contatto militare, sono gli stessi accordi di Minsk, ma in un pacchetto ancora peggiore.
Leggi fra le righe: il pozzo senza fondo della lobby delle armi deve SEMPRE fagocitare denaro.
Usa, ‘Mike Johnson: non daremo più soldi a Kiev’
imolaoggi.it/.../...
UNIONE DI GUERRA: L’UE DIROTTERÀ 400 MILIARDI DAI FONDI DI COESIONE ALLE SPESE MILITARI
byoblu.com/.../...
ci vorrebbe uno bravo con l`edit, ricoprendo la stoffa di una bella bandiera blu con tante stelle a cerchio, e l`etichetta di prezzo 400 miardi...
assemblee-nationale.fr/.../...
Alors que la France doit livrer, avant la fin de l’année 2024, 600 bombes AASM en fin de vie (armement air-sol modulaire) aux forces armées ukrainiennes, la production des bombes AASM doit être fortement accélérée afin de renouveler en munitions neuves les stocks de l’AAE. Le ministère des Armées ambitionnerait désormais d’en produire 1 200 pour 2025.
Giusto per fare un paragone i russi hanno sganciato 3700 FAB SOLO nel mese di ottobre (o 900 la settimana, come ha detto zelensky il 13 ottobre).
La produzione di AASM Hammer francese va a singhiozzo. Tra il 2000 e il 2011 ne hanno assemblate 2,350, per consumarne circa un terzo in Libia. Dal 2012 le commesse sono state minime e miravano a conservare una riserva di 3000 ordigni, con una produzione che andava da ZERO al 30 esemplari al mese. Nel 2022 le commesse sono salite a 350 esemplari per mese, nel 2023 a 50 per mese e nel 2024 ne verranno prodotte 90 (sono cifre che ha fornito il capo di SAFRAN). Quindi se nel 2025 si passa a 1200 sembra proprio che siamo arrivati al limite di produzione. Sbandierare come una gran cosa un incremento del 10% a fronte di forniture all'estero di 600 l'anno (o 900 come si dice a Kiev) significa che la linea produttiva è stirata al limite.
Ho appena letto questo: wired.it/.../ufo-stati-uniti-conferenza-congresso
Uno a Pervomaisk
Poi se sia vero oppure no lo sanno solo loro
Ah moro, leggime sto titolo che io co ste lenti nun ce vedo, che c`é scritto, scef trovato morto, era stato sierato?
Mentre i mercati fanno registrare nuovi record, 3 aziende segnano nuovi minimi. Più che a motivazioni economiche i loro problemi sono politici
1) Boeing
Airbus capitalizza più di Boeing anche dopo l'aumento di capitale fatto da Boeing.
Airbus ha un fatturato più alto, è in utile a differenza di Boeing che accusa perdite miliardarie e ha un patrimonio netto positivo al contrario del competitor americano
Boeing famosa per essere il più grande esportatore americano non è più lo stesso dopo gli "incidenti" dei 737Max
Alle prese con uno sciopero importante ha trovato sollievo grazie al primo ordine cinese di aerei 737Max dopo il complotto del 2019 che gli è costato il primato nel settore
2) Bayer
In Europa a soffrire della guerra commerciale c'è sicuramente Bayer che segna nuovi minimi in un declino incominciato dopo aver osato comprare l'americana Monsanto
3) Volkswagen
Anche Volkswagen vittima del complotto del Dieselgate non se la passa bene, pensate vale il 4% di Tesla
MICHEL/MICHELLE
Credo che cominci un'altra filippica per normalizzare.
Avete presente quei video che giravano a febbraio 2020 in cui per le strade cinesi si vedeva gente colpita dai coviddi che cadeva a terra fulminata?
x.com/DrEliDavid/status/1854656636138492154
Come era facile capire, e come si può osservare nel caso del tipo vicino al cancello che collassa morto stecchito, ma prima di sbattere per terra frena la caduta con le mani, erano tutti fake girati con attori, per diffondere il panico.
Fino a maggio 2020 la Cina ha infatti assecondato il copione pandemico con varie sceneggiate come la costruzione del complesso ospedaliero in due soli giorni, così da dare il via all’operazione terroristica che sostanzialmente è stata applicata solo in occidente.
Se le ragioni che hanno spinto la Cina ad assecondare l’il piano che ha bloccato le economie e le società dell’intero Occidente per quasi due anni sono ovvie, dovrebbe essere ancora più ovvio che se queste scenette sono state preparate all’inizio dell’operazione per diffondere terrore, è perché si era deciso di inscenare una finta emergenza sanitaria.
Altrimenti che scopo avrebbe avuto a far circolare quei video fake di gente che cadeva fulminata per terra?
UE, la Commissione von der Leyen rischia di non esserci più
imolaoggi.it/.../...
Quello che non riesco proprio a capire e come sia possibile che tu te ne sia accorto, mentre i governi delle economie occidentali no.!!!!
Evidentemente le economie occidentali dovevano crollare , ma soprattutto è bastato un po' di terrore e un virus influenzale per fare tutto questo ???
Chissà cosa non sappiamo
A questo punto perché non rendere il favore a sti cinesi del cazzo .
Se lo possono fare loro....
Discorso da bar
parti dei suoi aerei da ri-assemblare negli USA a Grottaglie (TA) con gli stabilimenti Leonardo. I'Airbus A300-600ST Beluga che è un mostro dei cieli, partiva da Grottaglie e in ascesa di decollo arrivava sopra la mia testa a Maruggio.. cioè solo per decollare, questo cetaceo si fa 30Km verso sud-est e poi virare e partire verso ovest, destinazione USA.
Pensa a quale livello di idiozia si può arrivare che per produrre un aereo americano, si possano produrre grossi pezzi in Italia e spedirli a 8-10.000 Km di distanza.
E' almeno un paio d'anni che non vedo più i Beluga volare sopra la mia testa.
Tra l'altro dietro accordi commerciali infruttuosi, perchè gli stessi pezzi potrebbero essere prodotti in Asia.
2)Bayer oltre a doversi confrontare con altri Colossi di Big-Pharma, con l'acquisizione della Monsanto ha problemi di produzione chimica, di fertilizzanti, anti-crittogamici e veleni vari... guarda-caso perchè dalla Fed.Russa non arrivano più quei prodotti chimici necessari e vitali, per la sua economia/produzione. Si, le sanzioni funzionicchiano!
Oltre al collasso metalmeccanico tedesco, c'è anche quello chimico.. in gran parte collegato a Bayer.
3) Volkswagen, Renault, Citroen, AUDI, SEAT e non parliamo neanche di FIAT-Lancia-Alfa Romeo, Mirafiori, IVECO che non esistono più, perchè diventati marchi .. prima Chrysler e poi Stellantis, possono riconvertirsi tranquillamente, alla produzione di portachiavi e automobiline giocattolo!
Non possono nulla contro i colossi asiatici che producono autovetture qualitativamente superiori alla metà de prezzo. Sono destinate al cimitero delle grandi aziende automobilistiche come SAAB, Rover, Talbot ect.
Sono sopravvissuti per decenni, tra accordi commerciali e finanziamenti statali, per garantire la loro sopravvivenza e la preservazione dei posti id lavoro.
Ma come ogni cosa, col tempo i nodi vengono al pettine!
L'EU ha varato pochi giorni fa, dei dazi del 35% sull'importazione di autovetture cinesi!
E' come affermare che: "dato che produciamo autovetture di mmerda che costano il doppio o il triplo di quelle prodotte in Asia, allora alziamo i dazi.... in modo che gli europei continuino a comprare e andare in giro su macchine di mmerda!!!"
#563 AironeBlu #565 Venusia quei video mi hanno sempre lasciato perplesso. All' inizio effettivamente scatenavano dei dubbi , era il momento in cui la malattia veniva descritta come una sorta di condanna a morte per chi veniva contagiato . Vi ricordate quella che poi si è rilevata essere una pagliacciata del tizio italiano riportato ammalato dalla Cina su di un C130 militare chiuso in uno scafandro ed i piloti descritti come eroi perché se anche solo un elemento virale fosse uscito da quel contenitore erano sicuramente contagiati.
Effettivamente facevano salire dei legittimi dubbi sul fatto che si trattasse fondamentalmente di una messa in scena .
Messa in scena in cui la Cina era, oggi possiamo dirlo , complice . A questo punto mi chiedo , ma oltre all' ospedale falansterio quali altre balle ci hanno propinato , siamo sicuri che i lockdown fossero reali e le feroci immagini che arrivavano con gente prelevata da casa propria con gli animali domestici uccisi sul posto fossero vere ?
giovanni #539 | 14-11-2024 07:02;
Comunque sta il fatto che resta certamente un pazzoide uno come Musk, ed è più che sicuro che abbia qualche conoscenza sinistra nel suo armadio di collegamenti della sua rete.
Il vero obiettivo credo fossero i vaccini e non l'economia .
A meno che non si parli di autolesionismo , non vedo come per esempio in Italia si sia poi andati avanti per proprio conto molto tempo dopo la regia cinese.
Ha parte qualche accusa sporadica non si è visto altro
Credo che se ci fosse stato un vero attacco all'Europa con armi biologiche per farla crollare economicamente , le cose sarebbero andate in maniera molto diversa .
Non ha caso il laboratorio cinese di Wuhan, era una macedonia di stati collusi
A sensazione ,siamo stati sottoposti ad un esperimento genetico su larga scala , ed solo il principio .
MUSK SIMBOLISMI SATANISMO
Aggiungiamo il neuralink e il quadro è completo.
giovanni;
Lo si utilizza ancora, od è già caduto in disuso finendo come di solito accorpato nel concetto vago ed astratto di progressismo?
Comunque si tutta cosa che se la si concepirebbe di colpo anche dieci anni fa, ci si rabbrividirebbe non poco.
Quindi supero il mio dubbio iniziale pragmatico, e lo ritengo almeno fattualmente di attitudini sataniste.
Io lo dico tutto stando con cautela, ma dico tranquillamente che si potrebbe facilmente fare il lungo salt, e dire in tout court che lo è e basta.
Biotech is Godzilla!!!.. ma pure Godzilla può morire di fame senza la Grande Madre RuZZia!
GL&HF
W i Sepultura!
Almeno la parte italiana
Ho un caro amico che ci lavora da 20 anni, adesso e quasi un dirigente o quadro qualcosa.... , e spesso mi dice che i numeri sono in calo
Soprattutto non riescono a soddisfare molti ordini nel tempo necessario, proprio per la mancanza di materia prima
In poche parole durante la pandemia , la Cina si è accaparrata tutto quanto lasciando agli altri le briciole .
Adesso comanda lei
Siemens China è stata una partnership quasi forzata , anche se adesso stanno costruendo stabilimenti alternativi per cercare di prendere contromisure per il futuro.
Un commento:
"Ricordo Piero Pelú che esultava per una maestra licenziata perché non voleva il green-pass...vero mastino di libertá..."
Piero peluscio!
Parenzio dovrebbe essere informato che perfino a Pyongyang, nelle zone limitrofe al comparto urbanistico universitario, oltre 2.500 appartamenti sono assegnati "di diritto" ai professori che ci lavorano o gli studenti.
Addirittura, se chiedi quanto costa una casa a nella capitale Nord-Koreana "lagggente" ti risponde che non c'è un prezzo, perchè non sono in vendita!
Sono assegnate dallo Stato!
'Sti caxxo di komunisti!
@Bellini
Un piano nucleare costerebbe meno del superbonus, per dirne una.
Il nucleare è costoso come investimento iniziale, ma le bollette costano meno.
Gran parte di questi tempi sono burocratici, perché il nucleare è strangolato dall'over-regulation. La media per la costruzione di un reattore sono circa 7 anni. In Cina, più o meno 5.
Guardando qua' e la' in rete, vedo alcuni che hanno gia' un nuovo eroe e si chiama Trump.
Sono in buona fede, ma da come si mette, e' chiaro che per meritare un piccola critica, Trump dovrebbe fare 100 cazzate madornali. Altrimenti, gli si perdonera' tutto.
E' la logica del tifo, del fan. Non va mai via.
E' cosi' difficile valutare un singolo aspetto per quello che e', senza buttare tutto in un pentolone che deve piacere ed essere esaltato oppure odiato?
Io difetti ne ho tanti, ma questa cosa - distinguere - mi viene quasi naturale.
Boh.
EDIT - va detto anche che la stessa roba si vede anche rispetto a chi non va mai bene niente...c'e' anche il tifo negativo, che funziona esattamente allo stesso modo.
Non sono capace ad inserire l'immagine
ibb.co/fX9qmVv
ibb.co/fX9qmVv
Da questo calcolo dell'anno scorso, l'energia nucleare è la più cara
Il costo marginale è tra i più bassi cioè produrre un kW in più costa molto poco ma nel complesso tra investimenti iniziali e manutenzione (penso siano incluse anche la gestione delle scorie ma non sono sicuro), il nucleare è la fonte di energia più cara
L'ultima centrale nucleare attivata in UE (e forse anche la più grande) è quella finlandese costruita in 18 anni ed attivata l'anno scorso
Credo da tempo che la manipolazione del Dna umano fatta tramite i nefasti vaccini potrebbe servire anche a rendere più
"compatibile" cose come neuralink con il corpo umano : avere meno rischi di "rigetto", ecc, ecc.
I vax, oltre agli effetti mortali, potrebbero anche essere una sorta di adattatore per poter innestare meglio la tecnologia dentro al
pecorume che non muore ed avere così le prossime generazioni già perfettamente "pronte all'uso".
Guarda che quello è l'LCOE, il Levelized Cost Of Energy, che indica il costo e non il prezzo. Il costo non riguarda te, a te interessa il prezzo finale, perché è quello che paghi in bolletta.
Questo parametro non tiene in considerazione di una serie di sistemi accessori, come il trasporto, l'accumulo, il backup, e via discorrendo.
Luca Romano lo spiega molto bene in questo video:
Utilizza questo:
postimages.org
Clicca su:
1. Scegliere le immagini
2. Collegamento diretto per forum
Quindi incolla il collegamento copiato in Image nel menu qui sopra.
@ kent12
Grazie
Ah dimenticavo i satelliti Starlink (sempre che esistano). Gente con il chip in corpo pilotata da remoto con la connessione dati satellitare.
@pencri93
Quello che dice è che se mi serve la corrente di notte e ho solo pannelli fotovoltaici devo spendere di più perché devo accumulare l'energia di giorno
Come dice correttamente serve un mix energetico e ci devono essere delle fonti che posso utilizzare quando mi servono, può essere il nucleare o le energie fossili
Se il problema è la CO2 meglio il nucleare se invece della CO2 ce ne sbattiamo è meglio una fonte fossile
Quindi Trump è incatenato ai sionisti, e Musk pure.
UFO
Grazie interessante
Riporto qualche stralcio ed il link alla diretta
www.youtube.com/watch?v=hLV_DwOrIoY
@BELLINI
NUCLEARE
Non basta estrarre l'uranio
L'uranio va anche arricchito
Sicuramente è un modo per diversificare. Non so quanto convenga. Se i tedeschi restano fuori un motivo c'è
Direi che potrebbero bastare per ripartire col nucleare in Italia.
@BELLINI
Giusto per ricordare che ci sono quei 50 MLD (correggo: 300 MLD) di patrimonio russo che l'occidente ha sequestrato e in parte gia' utilizzato per i cazzi suoi (sostenere l'Ucraina, ma poco importa, sempre soldi rubati sono).
Sara' interessante vedere come si risolve sta faccenda. Perche' non credo che la Russia ci rinunici senza battere colpo. Forse se Trump dira' di mollare l'osso, i servetti ubbidiranno.
Faccenda intrigante.
EDIT - Immagino che la Russia abbia gia' agito legalmente nelle sedi opportune, ma e' difficile pensare che le cose possano andare a sua favore senza una girata di vento a livello politico.
Guarda che Putin ha fatto lo stesso.
Un italiano che possiede azioni di aziende russe non può vendere da marzo 2022
Intere aziende che sono state chiuse dagli occidentali che se ne sono andati, sono state riaperte e vengono gestite da russi
su cui dovevi costruirci una bellissima città da 1.000.000 di abitanti come obiettivo.
Iniziavi costruendo le case, le fattorie agricole, gli allevamenti, le strade per attirare una popolazione che venisse ad abitare e lavorare nella tua città.
Man mano che cresceva, ovviamente dovevi metterci anche le scuole, le università, i parchi, le strutture sportive, i cinema, il centro commerciale, i pompieri, la polizia, le strutture sanitarie e migliorare la viabilità.. perchè nessuno vuole vivere vicino a una strada dove ci passano migliaia di veicoli inquinati e rumorosi.. compresi i treni, che non inquinano ma provocano cmq inquinamento acustico e nessuno vuole vivere in una bella villetta in cui a fianco ci passa un treno ogni 5 minuti.
E così la tua bella città cresceva, cresceva, cresceva fino ad un certo punto in cui, aivoglia a metterci Mac. Donald, cinema, sexi-shop e stadi di calcio, tennis e baseball.
Allora pensavi bene e ci impiantavi una bella zona industriale a nord della città, in modo che non inquinasse troppo il resto della città, richiamando così migliaia e migliaia di nuovi cittadini operai.
Ma dopo un periodo di boom economico e sociale, incredibilmente la tua città smetteva di nuovo di crescere; bastava guardare gli indicatori dell'inquinamento da idrocarburi, in nero-viola e rosso per capire che parte della città a nord era invivibile!
Altra soluzione! Perchè non impiantarci una bella centrale nucleare che abbatta il livello di inquinamento delle raffinerie e centrali a gas, petrolio e carbone, visto che ora ho un macello di $$$ da investire?
Allora costruivo la mia bella centrale nucleare e chiudere gli altri impianti elettrici molto inquinanti.
Dopo un breve e significativo periodo di miglioramento e la macchia nera-viola e rossa dell'inquinamento da idrocarburi si riduceva a vista d'occhio.. compariva un altro indice di inquinamento molto grave, cioè:
un nuovo inquinamento di colore verde, "radioattivo", che interessava prima i terreni, poi le falde acquifere e infine... perfino il fiume!
E così quando ti mancava un pochetto per raggiungere il milione di abitanti, dopo averci giocato per 3-4 giorni.. potevi tranquillamente continuare a giocarci anche per altri 88 anni, tanto non avresti mai raggiunto l'obiettivo del milione di cittadini.
BELLINI
E' come se io ti do un cazzotto, tu me lo dai indietro, e io dico che tu hai "fatto lo stesso".
@ bandit
Sei permaloso quando si parla di Putin
Comunque i beni russi sequestrati in Occidente sono 300 miliardi di $
Se così fosse avrebbero avuto l'opportunità per mettere le spalle al muro le elites e non hanno colto l'occasione per farlo, reiterando per mesi e mesi green pass, lockdown, droni che volavano di notte e che invitavano la popolazione a starsene tappati in casa, portoni di condomini murati, gente che per la disperazione si suicidava gettandosi dai balconi o che si impiccava, screening facciale, polizia dotata di occhiali per il controllo facciale disinfestazione selvaggia di esseri in tuta bianca che spargevano misteriose sostanze per strada, e chi più ne ha più ne metta.
La cina è stata ed è l'Adamo del NWO.
può causare una riduzione di investimenti da altri paesi esteri.
Tipo l'Arabia, che controlla se non erro il 7% dell'economia USA, potrebbe pensare: "se hanno derubato i russi, perchè non dovrebbero derubare anche noi?"
Tempo fa c'era l'interessamento dei cinesi al porto di Taranto; li hanno fatti fuggire a gambe levate. Evidentemente è più sicuro e profittevole investire in Burundi che a Taranto!
BELLINI
Invece no, bisogna per forza dire "eh ma Putin".
A te si applica perfettamente quello che ho detto nel #577, ultimo comma.
(Grazie per la precisazione sulla cifra. Avevo appena letto un post su telegram, non accurato evidentemente)
Rodpariah
Esattamente.
Da Kursk a Zaporizha è tutto in movimento, nonostante la prima neve e il fango, stai a vedere che il 20 gennaio davvero finisce tutto
Notizia di 3 anni fa:
agi.it/.../chernobyl-reattore-risvegliato-12488949
Una constatazione generale: ho notato che quando si parla di costruire o fare qualcosa, sembra quasi che si dia per scontato che non vengano commessi errori. Ecco, questo è a sua volta un errore.
Gli esseri umani sbagliano ( ovviamente intendo gli errori non intenzionali ): più il progetto è complesso, maggiore è la probabilità di un errore da qualche parte.
Aggiungiamoci quelli intenzionali causati da chi ha qualche interesse personale in gioco, figuriamoci il disastro che viene fuori.
no Bellì seriamente, se qui c'è uno che il pelo dell'uovo su Putin e Russia lo cerca col microscopio elettronico, quello sei tu...
Fai pubblica ammenda, ti sta sul caxxo, non dico quanto, ma quasi quanto a me CR7. Dall'ammissione in poi si può vedere se ci sia qualcosa di oggettivamente deprecabile (e in tal senso stai tranquillo che Putin a CR7 je fa na pippa )
Gli utenti esperti di luogocomune (bandit, BELLINI, pencri93 ed altri) sanno come mantenere il valore dei risparmi nel tempo al netto delle varie tasse e senza rischiare troppo?
Il motivo per cui vengono scritti articoli-spazzatura come quello dell'AGI, è che la gente ci clicca sopra.
justetf.com/.../etf-profile.html?isin=IE00BK5BQT80
Ovviamente, nessuna garanzia, è un investimento con rischi e rendimenti potenziali, che dovrai approfondire.
Guarda, te lo dico subito così ci capiamo: se vuoi cominciare ad investire, sappi che un minimo dovrai studiare la materia per capire di cosa si tratta. Ti sconsiglio attivamente di affidarti ad un consulente/promotore finanziario, A PRESCINDERE da rapporti di amicizia / parentela che hai con esso.
RISPARMI E INFLAZIONE
Argomento infinito.
Tutto, o molto, dipende dal rischio che uno vuole sopportare.
Volendo stare vicino al rischio minimo e con l'obiettivo di battere l'inflazione, uno strumento decente e' il CCT.
Questi sono indicizzati all'Euribor che non e' proprio come dire inflazione, ma puo' essere una buona proxy.
Una volta questa era l'unica opzione, ora ci sono diversi titoli legati al tasso di inflazione:
blog.moneyfarm.com/.../...
Questo per rimanere su titoli di stato.
Poi volendo si va su altri prodotti tipo obbligazioni convertibili, ma il rischio aumenta.
Tempo di realizzare cosa stava succedendo (due anni, sono un po’ lenti questi geni del male…) ed è arrivata la seconda tranvata dalla Russia, così sonora da mandarli nel panico facendo interrompere di punto in bianco la farsa pandemica.
Praticamente Russia e Cina hanno assecondato l’autodistruzione dell’occidente per guadagnare terreno e mettere al sicuro la propria sovranità.
Aiutino...
@ bandit @veljanov
Io ho detto che se i governi occidentali si terranno i beni russi sequestrati, Putin si terrà i beni occidentali in Russia
Fine
Però se per voi qualsiasi cosa dico è un attacco a Putin non so cosa farci
Il complesso ospedaliero è stato al 100% un’operazione di propaganda, dove hanno montato in due giorni i componenti che erano stati appositamente preparati e portati in loco da mesi… e avendo lavorato come architetto per 12 anni in Asia posso assicurare che se avessero realmente dovuto costruire quello spedale in una situazione di emergenza, per buttare giù il progetto, organizzare il cantiere, portare i materiali, scavare fondamenta, gettare le strutture, completare tetti, tre mezzi, finiture, e tutte le apparecchiature necessarie all’ospedale, ci sarebbe voluto almeno un mese, lavorando giorno e notte.
I Lockdown poi sono stati limitatissimi a pochissime città, e per periodi molto brevi (a Wuhan si facevano già mega party in piscina a maggio 2020), e quei video di gente prelevata a forza a casa penso siano stati reali quanto quelli che stramazzarono al suolo perché gli era finito un virus in un occhio…
Un treno con M1989 Nord Coreani in bella vista:
Difficile dire se si tratta di consegne per attività bellica o test... Prima di tutto è un calibro fuori standard, 170mm , e quindi un eventuale impiego è legato alle forniture di munizioni coreane (o iraniane, 30 esemplari li hanno anche loro e hanno una linea di produzione aperta che riattivano di tanto in tanto). Secondariamente i russi non hanno personale per impiegarlo e non si è mai avuta notizia di militari russi in NK per addestramento.
Quindi ? Probabilmente si tratta di forniture per il reparto NK che gli americani continuano a giurare di aver visto in azione contro gli ucraini... Impiegare questo semovente significa che l'eventuale distaccamento NK sarà interamente autonomo, anche per l'artiglieria. Il che significa che avrà una sua area di impiego ben precisa, con tanto di supporto e logistica dedicati.
Oppure è la solita Maskirovska russa, che dissemina indizi in bella vista per generare caos controllabile sugli avversari... Se davvero fossero forniture segrete almeno un telone ce lo mettevano...
E l'argomento era: L'occidente ha sequestrato i beni russi.
Vedi un po' tu se la tua non era una correzione per bilanciare le colpe, dicendo "siamo cattivi ma non piu' di Putin che fa le stesse cose". Fin troppo evidente. Del resto, fosse la prima volta... noi, gli innamorati di Putin
13 gennaio 2024
allora tornando @ AJeX-97 scusa, ma non te la posso passare , Valentino Rossi le sue cazzate in carriera le avrà fatte, evasione fiscale patteggiata e tutto quanto, ma passati i 30 anni non ha mai sbraitato di essere il più forte della storia del motociclismo (e parliamo di sport individuale, la moto non te la passano i compagni), per poi farsi letteralmente REGALARE l'equivalente di 200 milioni immaginabile allora (facciamo 30 milioni di euro, una 10ina di anni fa?) e poi perdere tutto...
Non entra neanche nei primi 10, e sono stato tanto bravo !!!!
Molto bene, valutazione ambientale per le eventuali minere e o cave?
Difficile estrarre in stile centro africa, ci sarebbero dei vincoli, giusto? Idealmente almeno.
E poi il confetimento finale ovviamente.
Quindi la valutazione finale deve essere molto attenta.
Però negli anni '60-'70 era già stata costruita la miniera da parte dell'Eni, miniera poi chiusa visto l'esito del referendum. Quindi si tratterebbe solo di riattivarla.
L'esercito russo ha liberato il villaggio di Voznesenka nella Repubblica popolare di Donetsk(Russia)
Le unità del gruppo tattico Tsentr hanno continuato la loro avanzata nelle difese ucraine e hanno liberato l'insediamento di Voznesenka nella Repubblica popolare di Donetsk, si legge nella nota del Ministero della Difesa russo.
Altri punti chiave del rapporto del ministero della difesa russo:
Il gruppo tattico Sever ha riferito di aver eliminato fino a 80 militari ucraini, due veicoli corazzati da combattimento e sette veicoli a motore mentre prendeva di mira unità della 71a Brigata Jaeger e della 113a e 120a Brigata di difesa territoriale vicino a Volchansk e Liptsy nella regione di Kharkov.
Il gruppo tattico Zapad ha migliorato le sue posizioni tattiche, neutralizzato il personale e l'equipaggiamento di sette brigate ucraine e respinto due contrattacchi, provocando fino a 570 vittime. Le risorse distrutte includevano un veicolo corazzato da trasporto truppe americano M113, diversi sistemi di artiglieria, stazioni di guerra elettronica e tre depositi di munizioni.
Il gruppo tattico Yug ha causato perdite fino a 655 militari, tre carri armati, un veicolo da combattimento di fanteria e un veicolo corazzato negli scontri con otto brigate ucraine in varie aree. L'equipaggiamento distrutto includeva pezzi di artiglieria di fabbricazione occidentale, un lanciarazzi multiplo croato, stazioni di guerra elettronica e due depositi di munizioni.
Il gruppo tattico Vostok ha migliorato le sue posizioni in prima linea, respinto due contrattacchi e inflitto perdite fino a 145 membri del personale, un carro armato e tre veicoli corazzati da combattimento della 128a Brigata d'assalto di montagna e delle brigate di difesa territoriale 127a e 128a nelle regioni di Donetsk e Zaporozhye.
Il gruppo tattico del Dnepr ha colpito il personale e l'equipaggiamento di quattro brigate ucraine, provocando fino a 90 vittime e distruggendo sette veicoli a motore e un obice D-20 vicino agli insediamenti nelle regioni di Zaporozhye e Kherson.
L’esercito russo ha anche lanciato attacchi contro gli aeroporti e gli impianti energetici ucraini che riforniscono l’industria della difesa. La difesa aerea ha intercettato sei razzi HIMARS e abbattuto 78 droni.
KURSK
Negli ultime 24 ore le forze armate ucraine hanno perso fino a 430 soldati nella zona di Kursk, ha riferito il ministero della Difesa russo.
Il Battaglione Nord russo ha sconfitto sei formazioni armate ucraine nelle aree degli insediamenti di Daryino, Leonidovo, Malaya Loknya, Nikolayevo-Daryino e Novoivanovka.
Aerei tattici e artiglieria russi hanno colpito gruppi di uomini ed equipaggiamenti ucraini nella regione di Kursk.
Le forze aeree e missilistiche operative/tattiche hanno colpito le aree di ammassamento e le riserve nemiche nella regione di Sumy.
Nel corso della giornata, Kiev ha perso più di 430 soldati, dieci carri armati, due veicoli da combattimento di fanteria, 19 veicoli corazzati da combattimento, 33 veicoli a motore, una stazione di guerra elettronica Anklav-N, sette cannoni di artiglieria da campo, tra cui due semoventi Bogdana da 155 mm. due obici D-30 da 122 mm e un cannone d'artiglieria M101 da 105 mm di fabbricazione statunitense.
Dall'inizio delle ostilità nella regione di Kursk, Kiev ha perso oltre 32.580 soldati, 212 carri armati, 136 veicoli da combattimento di fanteria, 112 veicoli corazzati da trasporto truppa, 1.165 veicoli corazzati da combattimento, 940 veicoli a motore, 281 pezzi di artiglieria e 40 lanciarazzi multipli, inclusi 11 HIMARS e sei MLRS di fabbricazione statunitense.
@Linea72
www.youtube.com/shorts/pPO2D4eIXQQ
@ bandit
Sì, lo ha fatto in risposta alle sanzioni occidentali
Ti chiedevi cosa succederà. Se gli occidentali tolgono le sanzioni, le toglie anche Putin altrimenti dal sequestro si passerà all'esproprio
E se l'avesse scelta perché sa fare bene il suo lavoro di pubblicitaria? Aver lavorato per il WEF non comporta automaticamente il farne parte integrante... anche i cuochi, gli imbianchini, gli autisti, possono lavorare a Davos, senza per questo essere delle menti criminali.
@ piggaz
La domanda è semplice la risposta è complessa.
Dipende da quanti soldi, per quanto tempo, dalle tue conoscenze, dal grado di rischio,...
Nei prossimi anni ottenere rendimenti netti pari o superiori all'inflazione non sarà facile
Diversifica usando gli ETF.
1) bond gov area euro con varie scadenze
2) corporate bond con varie valute e scadenze
3) azioni di diverse aree geografiche
4) materie prime
5) se vuoi immobiliare
6) criptovalute ---> per quanto mi riguarda COL CAZZO!!!
LiveAggiornato 32 minuti fa
ServizioMedio Oriente
Guerra, ultime notizie.
Cessate il fuoco in Libano: possibile risposta entro 24 ore.
ilsole24ore.com/.../...
Immagino che sia possibile sole se i civili smettono di farsi bombardare.. dicono anche che sia "un regalo a Trump"!
Guerra Israele Medio Oriente, media: raid IDF a Damasco vicino sede Onu, 20 morti. LIVE
Mondo 14 nov 2024 - 19:15
..intanto hanno tirato una bombardata a Damasco che ci sta sempre bene come il cacio sui maccheroni.
forbes.com/.../...
Riassumendo: due LEO2A4 riescono a passare sotto l'occhio dei droni russi e ingaggiano ravvicinati una colonna russa, è una bella imboscata con tanto di droni e artiglieria dedicati. I russi le prendono secche. E però... Chi scrive si dimentica le parti fondamentali:
1) i russi riescono comunque a scaricare uomini e ad alimentarli, tanto che la fanteria ucraina è sloggiata dalle proprie posizioni abbandonando il campo. Quindi obbiettivo raggiunto
2) Nonostante i due T-72 russi siano colpiti in pieno da munizioni sabot tedesche, gli effetti non sono mortali e i tank russi continuano ad operare e ad incassare fino a venire paralizzati da un preciso tiro di artiglieria. E questo è un incubo per la Bundeswehr: le munizioni cinetiche sono inefficaci, frontalmente, anche contro i vecchi T-72 (50 anni sul groppone). hanno solo da sperare che gli 11 calibri extra dei cannoni montati dal LEO2A6 generino sufficiente velocità da migliorare le prestazioni dei penetratori in tungsteno delle stesse munizoni cinetiche. Per ora non abbiamo esempi, gli scontri tank vs tank sono rarissimi.
3) I due LEO2A4 sono stati fatti fuori poco dopo da attacchi Lancet e drone FPV e, infine, catturati. (qui i video: t.me/BARS14GUMANITARKA/9963 )
BELLINI
Se finisce cosi' e' un male per tutti, e ci sono anche beni privati di mezzo (anche se la parte maggiore penso che siano le riserve dello Stato russo. Anche per questo non credo che siano cifre confrontabili).
Rimane una ferita inguaribile al principio della proprieta' privata e, come diceva Rodpariah, un allarme per chiunque ritenesse di avere il patrimonio in buone mani in UE.
Se la disparita' delle cifre e' molto alta, immagino che la partita non si chiudera' in ogni caso, ma come dicevo sara' interessante seguire gli sviluppi.
@Piggaz
Guarda, prenditi almeno un mese per studiare l'argomento della finanza personale.
Puoi cominciare dal canale YouTube di Paolo Coletti, ma le risorse sul tubo sono moltissime.
Questo è un piccolo video introduttivo di Paolo Coletti su un canale di terzi.
Ripeto: stai alla larga da consulenti e promotori finanziari, al 99% cercheranno di appiopparti prodotti con le commissioni più alte per guadagnarci di più.
Se i cinesi o i russi avessero denunciato il complotto globale del deep state occidentale cosa avrebbero ottenuto, a parte derisione e censura totale dai nostri media?
Di recente ho visto questa diretta di Becciolini Network.
Mi dispiace dire che ho trovato abbastanza fastidioso che abbia voluto esprimersi in quella maniera sul voto alle regionali dell'Emilia Romagna.
Questo tipo di espressione non fa che rendere ancora più problematico il dialogo tra chi vuole trovare una soluzione, e lui polarizza tanto le parti a tal punto che per chi non vuole votare, sembra prendersela in realtà più con chi ormai si è rassegnato e più che stancato di andare alle urne, che con tutti quei menefreghisti a cui mai sarà fregato niente della politica.
Veramente. Se lo poteva veramente risparmiarsela questa scena.
Se la cava un po' bene con il ragionamento quando parla che teoricamente parlando con il 99% dell'astensione, ci sarebbe il tracollo del sistema di consenso. Tuttavia lo butta già in malora quando dice che questo essendo ancora irrealizzabile, lo prende come assunto razionale per istigare a dovere andare votare, facendo grossa presa nell'emotivo.
Credo che abbia reagito emotivamente e senza pensarci più di due volte, ma lui non si renderà conto che ha solamente qualche migliaio di persone che lo seguono. Mica l'Italia intera come piacerebbe.
Quindi in conclusione: inqualificabile.
Peccato. . . poteva esprimersi in maniera più costruttiva senza cadere in questi ennesimi luoghi mentali di riferimento, per arricchire con criterio la ricerca della soluzione. Invece il niente.
* 130 milioni di adulti non sono in grado di leggere una fiaba ai propri figli
* Il 21% degli adulti statunitensi sono analfabeti
* Il 54% degli adulti in termini di alfabetizzazione non raggiunge il 6° anno di scuola
* 45 milioni di persone con un livello di alfabetizzazione inferiore alla quinta elementare
*Il 44% degli adulti americani legge meno di 1 libro all'anno
Con questi dati sarà dura fare l'America great again...
Se poi aggiungiamo che parliamo di una popolazione col cervello rovinato per sempre da psicofarmaci e droghe di ogni tipo, e un corpo malato per il cibo spazzatura e le iniezioni periodiche...
Alcuni di questi numeri mi sembrano davvero tirati a cavolo.
130 milioni di adulti non sono in grado di leggere una fiaba ai propri figli?
Negli USA ci sono 330 milioni di persone, e circa 260 di questi sono "adulti", ovvero con più di 18 anni. Se anche TUTTI questi avessero figli, vorrebbe dire che il 50% degli adulti non sarebbe in grado di leggere una fiaba.
Mi pare un tantinello esagerato.
Chiodo #499 | 13-11-2024 17:41;
Oltre a questa cosa ci sarebbe da sistemare l'integrazione dei video di Facebook.
Sai cosa vuol dire analfabeta ?
Gli yankes sono ultraignoiranti, ok, ma non a quel livello.
Linda Yaccarino ha lavorato 10 anni come presidente della pubblicità globale e delle partnership di NBC Universal (dirigeva un team globale di 2000 persone)
Linda Yaccarino ha collaborato con le agenzie governative, con la Casa Bianca, e con Papa Francesco per la campagna pubblicitaria a favore delle vaccinazioni contro il covid-19
Linda Yaccarino era presidente della task force del WEF dell'organizzazione sul futuro del lavoro
Linda Yaccarino era nel comitato direttivo del WEF dei governatori dell'industria dei media, dell'intrattenimento e della cultura
E torniamo al fatto che Elon Musk l'ha piazzata come CEO DI TWITTER il mese dopo aver comprato la piattaforma.
#641 Ruminator
Non importa se i numeri sono imprecisi. Serve solo per farsi un'idea dello stato mentale delle bestioline umane nel mondo e soprattutto negli USA.
Poi aggiungi quello che ha scritto Aironeblu, ma si è dimenticato della grande lavanderia, della TV e voilà... la società americana al suo massimo potenziale.
Ma questa cosa è nota e certificata da anni e anni.
L'Italia l'hanno fatta quelli con la 3 elementare !!!!
Cassandro #49;
Con tutte le frodi interne nelle istituzioni, dove lo stato (noi) viene continuamente truffato e gestito da malviventi seriali e mafiosi dimmerda, non può che non sorprendermi.
Non siamo al verde - siamo al rosso peperoncino.
Trump nomina il No vax Robert Kennedy jr. ministro della Salute
tgcom24.mediaset.it/.../...
Google ha creato la sua IA aggratisse
gemini.google.com/app
(anche le app android e IOS)
E' ancora in fase sperimentale (avrà la versione professionale probabilmente a pagamento).
Ho chiesto a Gemini a che ora c'e' stata la seconda esplosione al pentagono che è stata testimionata da Fox5 news
Domanda:
A che ora c'e' stata la seconda esplosione al pentagono, testimoniata dalla live di foxnews, l'11 settembre 2001?
Risposta:
Non c'è stata una seconda esplosione al Pentagono l'11 settembre 2001.
Questa informazione è errata e parte probabilmente da un malinteso o da una disinformazione diffusa in seguito agli attacchi terroristici.
E poi la IA non sarebbe controllata dagli umani!
Il titolo del video è
second explosion Pentagon, FOX, 10:10, 9/11
Ci sono tutti gli elementi per la ricerca ma stranamente non trova il video
Allora ho posto la stessa domanda in inglese:
Domanda:
What time was the second explosion at the pentagon on 9 11?
per far cercare la IA nel modo corretto (senza traduzione)
Risposta:
There was only one plane crash into the Pentagon on September 11, 2001. It occurred at approximately 9:37 AM Eastern Time.
P.S.: Crea anche immagini tipo questa
basta dire: "Disegnami il duomo di milano nel grand canyon"
Proporrei di coltivare canapa in tutta la penisola,poi da essa,oltre le decine di cose che ci permette di fare,facciamo etanolo di canapa,non inquinante,che alimentera' le nostre centrali elettriche e magari ogni tanto ci facciamo pure un tiro,vedere il nonno che va a riscuotere la pensione alla Michael Jackson sarebbe impagabile.
Trump picks vaccine sceptic RFK Jr for health secretary
In a statement, the president-elect says Kennedy, a known vaccine sceptic, will help protect Americans from "harmful chemicals, pollutants, pesticides, pharmaceutical products and food additives"
www.bbc.com/news/live/c0lp93494g9t
Crollate le azioni dei produttori di vaccini.
Adesso si che c'è da divertirsi: son proprio curioso di vedere se è e sarà un "coraggioso" o un cialtrone, come certi omuncoli delle nostre parti...
www.nytimes.com/.../rfk-jr-hhs-agencies.html
adnkronos.com/.../...
Comunque dal pandemonio che stanno tirando su in provincia e in regione (Zaia in primis) mi sa che questa presa di posizione costerà molto cara all'imprenditore alberghiero, immagino già i vari influencer nostrani pronti a puntare il dito. Stanno già partendo con i pignistei vari della serie "siamo ancora perseguitati, vittime, discriminati". Prevedo che per il diritto di difendersi adesso Schifezzanyau bombarderà Selva di Cadore e i lacchè italiani gli daranno pure ragione.
Scusatemi il titolo ma era davvero troppo forte per non scriverlo.
Da quanto si evince sarebbe un quadro di proprietà di un nobile, e che di conseguenza glielo avrebbero sequestrato.
lanuovaferrara.it/.../...
su Repubbliche varie stanno a fa' i complottisti adesso, proponendo scenari da impreparazione totale alla prossima farsa (sicura) e morti per strada... non afferrano che nella migliore delle ipotesi si tratterà di semplice ostruzionismo all`obbligo, e che riesca ad ostruire non è mica certo, intanto deve passare sti du mesi vivo... (immagino cmq uno ytber a caso tra pochi minuti, "abbiamo vintohhh"... )
#655 giancarloc ALBERGO ISRAELE
effettivamente da Zaia mi aspetterei scuse + invito in resort 5 stelle a rigorose spese dei contribuenti
UOMINI CORAGGIOSI CHE NON RAGIONANO...
...perchè confondono i governi con i popoli.
Sarebbe stato sicuramente più interessante ospitarli e farsi raccontare il loro punto di vista sulla questione Gaza.
#657 veljanov
Kennedy: "Al mio segnale scatenate l'inferno"
Se veramente gli Usa vogliono, in Italia viene fuori la rivoluzione
Tutto sta nel "Se veramente"
Dalle nostre tastiere diventa facile dire doveva invitarli e chiedergli cosa ne pensano di Gaza, ma così ha dato un segnale molto più potente su cui si dibatterà molto e sulla sua pelle se ne diranno e faranno di ogni, per questo dico che è stato corraggioso. I turisti troveranno un altro albergo dove fare le vittime ma lui vivra una tempesta di merda allucinante se non avrà il giusto sostegno. Di fatto ha espresso una posizione molto chiara stanno compiendo un genocidio e su 10 milioni di israeliani mi sembra che non ci siano milioni in piazza a cercare di fermare questa assurda follia, che tra l'altro potrebbe rotorcersi in maniera nefasta anche contro di loro.
Hanno rotto i coglioni, se non sono loro che ce lo dimostrano in maniera chiara cosa pensano, invece di piangere che sono discriminati e magari appoggiano tutta sta merda, chi lo dovrebbe fare?. Maccabi docet
Dopo che Musk ha attaccato i giudici, Mattarella è intervenuto dicendo a Musk si farsi gli affari suoi e che l'Italia è una democrazia solida
Parliamoci chiaro, in Italia con lo spread è stato fatto un colpo di Stato per passare da un governo filoamericano a un governo filoeuropeo
Secondo me, se gli Usa vogliono, in un modo o nell'altro si riprendono l'Italia.
Non sto dicendo che sia un bene.
Altro che colpo di Stato in Ucraina
Ma poi Musk non ha un cazzo da fare? Ha il tempo per occuparsi dei giudici italiani?
Mettiamoci anche la dichiarazione di Musk: "Scholz è uno stupido"
L'Italia è stato il Paese capofila delle politiche pandemiche. E lo è ancora per l'obbligo vaccinale sui bambini. E negli Usa appare un ministro della Sanità no-vax.
Gli americani sono bravissimi nei contropiede. Prima ti danno un aiutino a sbagliare e poi ti sbranano. Come hanno usato Hitler è un esempio valido
In questa intervista si parla esclusivamente di vuollet e dell'inevitabile denaro digitale, quindi ascoltate attentamente.
Ma in Italia bene o male si vivacchia
Cosa facciamo la rivoluzione per uno smartphone in più !!!
E chi la fa' la rivoluzione ?? , Quelli che riempiono i bar tutte le mattine per la colazione o quelli che riempiono tutte le sere le birrerie o i giropizza !!
Se fino a ieri eravamo un branco di pecore , cosa e cambiato oggi ??
Ma immaginiamo anche di farla, stile rivoluzione francese con in sottofondo Sound of Silence, dopo esserci ammazzati l'uno contro l'altro e aver massacrato il bel paese , che si fa'??
Si urlerà Musk presidente ??
Allora si che conviene farla !!!
Cazzo ci sto
dal mio punto di vista in un mondo normale la rivoluzione dovrebbe manifestarsi nel modo piú silenzioso possibile:
abb sierali deserte, trasmissioni con virostar sbraitanti completamente ignorate, gente che affolla i social parlando delle 2 guerre e dimenticando totalmente la questione sieri... un Galli qualunque schiatterebbe d`infarto.
Ci sono state 4 Campagne d'Italia.
1) La più famosa è la prima quella Napoleonica. La conquista dell'Italia da parte dei francesi.
2) La seconda è la conquista americana avvenuta cacciando i nazisti alla fine della seconda guerra mondiale
3) La terza ufficialmente non esiste ma è quella del 2011 quando con la guerra in Libia e lo spread, Francia e Germania hanno rovesciato il governo filoamericano per instaurare un governo filoeuropeo
4) La quarta è quella che abbiamo di fronte. Gli Usa rivogliono l'Italia. Non so se è un bene o un male. Così Musk prima dichiara riguardo alla Germania: "Scholz è uno stupido" poi attacca i giudici italiani costringendo Mattarella ad intervenire: "L'Italia sa badare a sé stessa". Ma l'Italia è veramente una democrazia solida???
Altro colpo di scena è un no-vax come Ministro della Salute negli Usa. Se l'Italia ha avuto un compito nel mondo negli ultimi anni, è stato quello di fare da capofila per le politiche sull'obbligo vaccinale prima con i 10 vaccini obbligatori per i bambini nel 2017 (vado a memoria) e poi con le politiche criminali durante il covid che passò da Wuhan a Codogno. Bisogna fare un piccolo passo indietro per capire come gli Usa lavorano. Prendiamo l'esempio di Hitler. Hitler godeva della simpatia americana, Henry Ford era il suo ispiratore nelle teorie contro gli ebrei ed è stato premiato da Hitler perché nel 1938 forniva mezzi blindati all'esercito nazista. Una volta indotto Hitler a sbagliare, si sono messi contro e si sono presi tutta l'Europa occidentale. Lo stesso potrebbe succedere politicamente all'Italia. Spinta alla dittatura vaccinale potrebbe subire il contropiede americano che certamente utilizzerà i principi di libertà e giustizia per cavalcare la nuova campagna d'Italia.
Non credo che sia una buona cosa essere un Paese di confine, basta guardare all'Ucraina.
Speriamo in qualche stratega intelligente che riesca ad ottenere dei benefici trattando con Usa ed UE. C'è più rischio e quindi anche un rendimento più alto come dimostrano i titoli di Stato italiani rispetto a titoli di Stato degli altri Paesi dell'UE
Trump: ritirerò gli USA dall’OMS
“l”Organizzazione Mondiale della Sanità non è diventata altro che una truffa globalista corrotta pagata dagli Stati Uniti ma posseduta e controllata dalla Cina. Quando il virus cinese ha raggiunto le nostre coste tre anni fa, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha vergognosamente coperto le tracce del Partito Comunista Cinese, a ogni singolo passo del cammino. Per questo motivo, è stato un grande onore per me porre fine ai rapporti tra America e Organizzazione Mondiale della Sanità. Gli Stati Uniti pagavano all’Organizzazione Mondiale della Sanità quasi 500 milioni di dollari all’anno.
Quando ho abbandonato, li ho tolti da lì e per 330 milioni di persone, anche se la Cina pagava solo 40 milioni di dollari per 1,4 miliardi di persone. Quindi noi ne avevamo 330, loro ne hanno 1,4 e noi paghiamo più di dieci volte tanto. È tipico degli Stati Uniti perché non sanno cosa diavolo stanno facendo....
www.maurizioblondet.it/.../
Trump Aveva detto:
Gli agricoltori rappresentano il meglio dell’America: salveremo le vostre aziende agricole dai piani di morte e distruzione di Biden”
Il progetto che Biden aveva affidato a John Kerry era la riduzione di almeno il 30 per cento della produzione di carne, latte, pollame e uova – quindi la fame di massa – con il pretesto che la produzione agricola era il massimo colpevole nell’emissione di CO2 (le flatulenze delle vacche…).
Questo progetto viene cancellato-.
www.maurizioblondet.it/.../
sei/siete davvero incredibili....
Chennedi è un`incognita vivente, tra cialtroneria filo-Bibi, condizioni di salute, consapevolezza di avere le spalle al muro rispetto a Bigpharma... fosse anche soltanto per la questione siero, che ce ne facciamo di lui?
#664 BELLINI
Secondo me Musk fa parte dello Stato profondo, ma a un livello inferiore perché non è un decisore.
Non è un banchiere e non detta né pianifica alcuna agenda.
Musk è un transumanista fuori di testa, ma molto piacevole come persona.
Quindi di cosa si occupa?
Oltre a investire e fare soldi, si occupa principalmente dello sviluppo di varie tecnologie che serviranno ai padroni del mondo per governare meglio nel prossimo (molto prossimo) futuro:
- maternità surrogata
- intelligenza artificiale
- informazione - controllo e analisi (X)
- microchip cerebrali (Neuralink)
- auto elettriche (Tesla)
- Balle Spaziali (SpaceX).
La fame di massa !!!!
Cazzo non sapevo che negli USA stessero come in Sudan.
Sicuramente ammazzare più animali li aiuterà a sopravvivere
Magari comprare un fucile in meno,.... un pacco di biscotti ci esce dai !!!!!
Pensiamo alle nostre scorreggie non a quelle delle vacche
7 luglio 2020
7 luglio 2020
7 luglio 2020
7 luglio 2020
svegliaaaaaaaaa
Charliemike
imolaoggi.it/.../...
"Con un nome evocato qua e là: quello di Mario Draghi. Che mentre a Bruxelles la maggioranza Ursula si sbriciolava era a Parigi, a cena con Emmanuel Macron."
Come si fa a brindare se poi devi subito vomitare?
Piuttosto, ridateci Junker
BELLINI
Hai indicato dei punti validi secondo me, pero' forse un po' troppo....troppo
Non solo il ministro ma tutta la strategia sanitaria/vaccinale degli ultimi anni.
Poi chi lo sa', se ci sono frutti da cogliere lungo il percorso sicuro che lo fanno.
Giovanni
Piu' seriamente - e purtroppo - stando ai sondaggi c'e' ben poca opposizione interna a quanto Israele sta facendo. Cosa che in ogni caso non giustifica il giudizio su tutti - per quanto mi riguarda vale il singolo.
Pero', pero', pero'.
Se io mi vedo rifiutare una prenotazione perche' il mio paese "commette un genocidio", il problema che sollevo e' proprio quello: di non confondere me, individuo, con quello che fa il mio politico infame a nome mio. NON mi metto a strillare all'anti-stoccazzo. Dato che il rifiuto fa riferimento ad un comportamento specifico, e non all'appartenenza ad una etnia/religione/quello che e'.
Coppia gay e trans mostra parto in diretta tv in Nuova Zelanda
In Nuova Zelanda, una donna biologica, che si identifica come uomo e assume ormoni maschili, è rimasta incinta del marito gay e ha dato alla luce un bambino. Il parto in acqua è stato mostrato sulla tv neozelandese.
In breve: una donna che si identifica come uomo è rimasta incinta dal marito gay ed ha partorito. Entrambi si considerano una coppia maschile.
t.me/giorgiobianchiphotojournalist/36522
@ bandit
Gli Usa vogliono l'Italia
Allora l'UE potrebbe dare ad un italiano la Presidenza della Commissione Europea
Uno a caso: Draghi
TURISTI ISRAELIANI
A mio modesto parere un "segnale" ancora più forte che una persona può dare non è un diniego, bensì la volontà di comprendere o di far comprendere. I turisti israeliani potevano anche essere filo Nyethaniau (chi può saperlo?) ma non ospitarli di certo non ha fatto cambiare loro idea, qualsiasi essa sia. Parlare e confrontarsi con loro invece (forse) sì.
Entra in gioco anche la componente della sana curiosità: ho la possibilità di confrontarmi con persone che vivono in Israele e scambiare qualche opinione con loro...ma no, il mio sdegno prende il sopravvento. E' un peccato, una mancata occasione.
"I sindacati non servono".
Il portavoce di Elon Musk in Italia e le nuove forme di fascismo aziendale alle porte
Due secoli fa Balzac aveva scritto: dietro ogni grande ricchezza si cela sempre un grande crimine. E più si esaltano le figure dei “padri padroni” mega imprenditori, più le libertà di chi lavora per loro e di tanti altri vengono negate.
www.lantidiplomatico.it/.../6121_57731
c`é una bella differenza però tra l`essere inutili e fare danni...
(vedi lotti di siero)
LOMBARDI
tra poco live, con argomento in vetrina degno del miglior voltagabbana...
www.youtube.com/watch?v=AGsDQ0b6H0Y
Testimonianza di un medico inglese.
Ma se lo ha appena nominato ...
Mi spieghi fino ad oggi, cosa avrebbe FATTO concretamente di così eclatante Kennedy contro la cricca dei provax, a parte le roboanti dichiarazioni ?
Se dovesse fare solo la metà di quello che ha dichiarato ne sarò felice ed ammetterò senza alcun problema di essermi sbagliato.
Vorrei sottoporre alla Vostra attenzione questo video sulla figura di 'Elensky che viene comunemente ritenuto un babbione che passava di li, vicino al bar ed è stato invitato da un amico a prendersi un caffè...
e nel breve tempo che ci vuole per buttare una bustina di zucchero nella tazzina e arrovellarlo col cucchiaino, l'amico gli ha detto:
"..tu hai delle qualità, cosa ne pensi se ti facessi diventare il Presidente dell'Ucraina e quasi quasi, il Presidente del pianeta?"
In realtà 'Elensky è una figura molto più furba, astuta, capace, pianificatrice di quello che comunemente viene considerata:
-nel 2014 era a Kiev ma non era tra i "rivoluzionari" di Maidan; ha mantenuto una posizione esente e defilata dall'entusiasmo ukro-nazi che ha portato una ventata di democrazia, impossessandosi di ogni forma di potere sello stato ucraino,
-era anche milionario ancor prima che del film il "Servo del Popolo"(2016)
-aveva già un progetto politico e la creazione di un partito, ancor prima del... Servitore del Popolo è un partito politico ucraino fondato da Volodymyr Zelens'kyj, insieme a Ivan Bakanov, nel 2017
-quando ha cominciato a sentirsi troppo stretto dalle maglie della camicia di forza che gli aveva appioppato Ihor Kolomojs'kyj, se n'è sbarazzato facendosi proteggere da Rinat Achmetov, l'oligarca proprietario dello Shakhtar Donetsk, delle miniere dell'Est ucraino e dell'Azovstal
- Ihor Kolomojs'kyj ha "stranamente" avuto problemi di corruzione e riciclaggio di valuta sporca negli USA, gli sono state sequestrate delle banche, l'hanno sbattuto in carcere e pare ne sia uscito dimagrito di 25Kg.. attualmente è sparito dalla circolazione
- Rinat Achmetov, anche lui ha avuto problemi di "giustizia" e ne uscito quasi indenne per pochissimo.. doveva solo dimostrare che non era UN OLIGARCA FILO-RUSSO. Anche lui pare sia sparito nell'oblio,
- Oleksiy Vadaturksy "l'oligarca del grano"... è morto perché aveva detto di no. È stato eliminato dai russi in una classica esecuzione mafiosa e il messaggio del suo annientamento è rivolto a tanti altri in Ucraina: è un avvertimento a chiunque potrebbe ricevere le stesse richieste o le ha già avute. HA STATO PUTIN!
-'Elensky ha creato una legge e un organo giudiziario specifico, per mettere al bando la corruzione e lo stra-potere economico-finanziario e politico degli oligarchi ucraini..
e indovinate un pò.. chi controlla questo organo giudiziario? Il Presidente dell'Ucraina!
-gran parte dei suoi amici che facevano parte del suo partito, sono stati dismessi.. escluso Ivan Bakanov che è colui che si occupa delle relazioni tra gli USA e l'Ucraina!
-si è ovviamente avvicinato ai partiti di ultra-destra nazionalisti, che controllano tutto compresa la Verkhovna Rada e ogni istituzione amministrativa, l'esercito, la polizia, la stessa "oppofinzione" in Parlamento.
In definitiva, 'Elensky è molto più scaltro di quello che immaginiamo e probabilmente è al servizio della CIA, della politica USA e delle grandi Corporations..
ed ha sapientemente attuato un piano diabolico per spazzare via ogni oligarca ucraino e svendere ogni ricchezza del suo paese a Black Rock e altri amici degli amici, l'amministrazione Biden e suo figlio, i DEM, Burisma, le 7 sorelle energetiche del petrolio e gas,
CONVERTENDO IL SANGUE DEL SUO POPOLO IN $$$!
Pesce grande mangia pesce piccolo!
Le guerre si fanno solo per acquisire e spostare ricchezza.
Una connazionale di cui non vergognarsi.
t.me/RossellaFidanza/46649
Diciamo che fosse impossibile da pensare solo qualche mese fa, e anche difficile scegliere un nome migliore negli USA per chi e' critico sui vaccini e big pharma in genere.
Giusto per info, il ministro sotto Biden era questo:
en.wikipedia.org/wiki/Xavier_Becerra
Praticamente un fantasma.
Secondo me, il passaggio di consegne dovrebbe essere abbastanza facile e rapido.
In altre parole: "levati dal cazzo"
Diciamocelo chiaramente: noi agli americani gli facciamo le pippe. Politicamente, si intende. Perché vi rendete conto, vero, della rivoluzione che si sta profilando all’orizzonte? Intendiamoci, la storia è piena di rivoluzioni promesse, di incendi pronti a divampare che sono stati spenti sul nascere. Così come è piena di crani forati da proiettili vaganti. Ma adesso… adesso che tutto può ancora accadere, adesso che le promesse, le attese, le profezie sembrano sul punto di compiersi, fatevi un regalo: sorridete e sorseggiate questo scampolo di storia che si disvela davanti ai vostri occhi.
Qui siamo di fronte a una rivoluzione copernicana. Un sistema che appare a molti (o perlomeno a coloro che hanno ancora occhi) marcio e corrotto, denunciato da pochissimi bardi del dissenso per anni ed anni nella più completa solitudine, patendo diffamazioni, aggressioni processuali, restrizioni finanziarie, censure, umiliazioni, esposizioni alla pubblica gogna, con quella sensazione disperata di urlare alla luna, ricavandone derisioni nel migliore dei casi, persecuzioni in tutti gli altri, quel sistema ora potrebbe finalmente essere messo in crisi con uno di quei colpi di scena che solo un destino generoso sa riservare a chi ha avuto il coraggio di non lasciarsi corrompere.
Robert Kennedy Jr, additato dal sistema come un pazzo no vax, come il nipote reietto di una nobile dinastia, come una minaccia per la scienza, colui che andò a Berlino di fronte a una folla immensa (e Byoblu fu l’unica televisione ad avere il coraggio di tradurlo e trasmetterlo al mondo) a dire “Amano la pandemia perché permette loro di sottomettere i popoli” (qui l’integrale trasmesso il 29 agosto 2020); colui che nel 2007 fonda la Children’s Health Defense per difendere la salute dei bambini dallo strapotere incontrastato di Bigpharma (e il cui sito non a caso, tra i risultati di Google, compare solo in seconda posizione dopo la voce relativa di Wikipedia che taccia il CHD di disinformazione antivaccinista); colui che nel 2021 rilascia una lunga intervista proprio a Byoblu, in Italia, per ricordare che “questa guerra si può vincere” (qui la trascrizione integrale, in alto il video); colui che scrive “Il vero Anthony Fauci“, tomo da ben 800 pagine che vende oltre un milione di copie in america, in cui denuncia il sistema corrotto della gestione sanitaria pandemica globale, e che concede in esclusiva i diritti di pubblicazione del libro in Italia proprio a Byoblu, che fieramente lo pubblica quando tutti i grandi editori manifestano disinteresse (qui per acquistarlo a prezzo scontato); Robert Kennedy Jr, quel Robert Kennedy, da ieri è stato investito dal nuovo Presidente degli Stati Unita d’America come Segretario della Salute e dei Servizi Umani degli Stati Uniti. Guiderà il dipartimento della Salute della potenza mondiale che da sempre detta la linea a tutto l’occidente atlantista in tema di politiche sanitarie e vaccinali. Quella potenza dove Beatrice Lorenzin andò nel settembre 2014 a farsi designare “capofila per le strategie vaccinali a livello mondiale” (qui l’articolo dove l’Aifa lo annunciava in termini trionfali), momento che storicamente segnò l’inizio della persecuzione dei bambini e dei genitori, costretti a iniettare dozzine di dosi e di richiami ai figli solo per vedere riconosciuto il diritto di portarli in una scuola materna. Il trionfo commerciale delle multinazionali del farmaco, lo svilimento della scienza, ridotta ad ancella dei profitti dei Cda. Reazioni avverse? Nessuna: i bambini che le hanno avute? Fake news. Nell’Italia della stampa libera, i fatti spariscono a secondo di chi comanda.
Capite adesso cosa significa la nomina di Robert Kennedy Jr nella posizione apicale delle politiche sanitarie Usa?
byoblu.com/.../...
Come mai alcuni riescono a pubblicare un post molto lungo ed io ogni volta devo tagliarlo perché mi dice "troppo lungo" anche se è più breve?
Poi, puoi chiedere a Riccardo se si può fare in modo che quando pubblico un tuo articolo di LC altrove non esce mai l'immagine dell'articolo stesso? ma, ad esempio, quello sull'Ucraina anche se l'articolo parla di tutt'altro?
#702 Venusia
Ti consiglio di cavalcare l'onda dei tempi odierni, identificati come uomo e, come me, manipola la realtà a tuo favore e vedrai che non proverai mai più quel fastidio : prendilo come un complimento!
--------------
In questa parte seria del commento ti dico che anche a me non accetta dei commenti pur se mancano un centinaio di caratteri abbondanti.
Non sapendone i motivi, mi son dato come ipotesi che le emoji possano richiedere più caratteri di quanto sembri perché forse il sistema interno le tramuta in codice per incorporare delle immagini, quindi con tanto di img /img a noi nascosti con dentro il link al repository delle 'faccine'.
imolaoggi.it/.../...
@Cum grano salis
Io penso che la limitazione a 5000 caratteri piuttosto che 9999 sia stata chiesta da Massimo per ridurre le lenzuolate.
Ad ogni modo le faccine allungano i post perchè testualmente non occupano solo un carattere.
P.es. il martelletto è visto come : hammer: quindi 8 caratteri.
fatturato Facebook
Erano 8000, giovani e forti, e sono morti, comunque non è un problema perché, se e quando serve, basta prendere due lenzuolini, il set completo
I caratteri sarebbero solo una scorciatoia per un'immagine vera e propria, che come sappiamo richiede un url (ben più lungo), più il code fra le parentesi quadre.
-----
CharlieMike #707;
-----
Cum grano salis #706;
Me lo ero chiesto pure io, e credo che siano i tag a creare queste asimmetrie tra il numero reale dei caratteri rimanenti, e quelli segnalati formalmente.
Detto francamente non mi lamento di questa diluizione, ma più che altro trovo invece frustrante che da questa falsa cosa, io vado sulla fiducia che io ne abbia ancora quando invece non è così.
La cooperazione tra terroristi wahhabiti e neonazisti ucraini sembra sempre più evidente. Oltre alle prove della presenza di islamici radicali sul campo di battaglia ucraino, è stato recentemente rivelato che i servizi segreti ucraini stanno aiutando i membri di un ramo di Al-Qaeda in Siria, fornendo informazioni strategiche alle forze dissidenti locali per attaccare le truppe del governo legittimo di Bashar Al-Assad.
In un’intervista con giornalisti russi, Mohammed Hamra, ex funzionario siriano di Idlib, ha affermato che il servizio di sicurezza locale ha identificato almeno 250 istruttori ucraini nella regione. Secondo lui, l’obiettivo dei commando stranieri è addestrare i militanti a combattere le forze governative e insegnare loro come uccidere i soldati russi, trasmettendo l’esperienza delle battaglie ucraine durante il conflitto del Donbass. Separatamente, i servizi segreti siriani affermano che i militanti stanno preparando una serie di attacchi speciali contro la base russa nella regione di Khmeimim.
Va sottolineato che la cooperazione non è unilaterale. In cambio, i militanti dell’HTS hanno offerto a Kiev diversi militanti ceceni che si erano uniti ai ribelli in Siria. La presenza dei separatisti ceceni sul campo di battaglia ucraino è cresciuta in gran parte a causa di questo scambio militare con i terroristi mediorientali. Allo stesso modo, militanti di altri gruppi estremisti, come lo stesso ISIS, si sono uniti a HTS in seguito all’intervento della Russia in Siria. Questi gruppi hanno tutto l’interesse ad unirsi all’Ucraina, sia per vendicarsi dell’aiuto di Mosca a Damasco sia per acquisire esperienza militare pratica. Una delle principali tecniche insegnate dagli istruttori è l’utilizzo dei droni militari. I commando ucraini stanno addestrando i ribelli siriani a utilizzare i droni in vari modi, tra cui lanciare granate, rilevare movimenti nemici e compiere attacchi suicidi. Inoltre, un gran numero di armi ricevute da Kiev vengono consegnate ai terroristi, il che aumenta la loro potenza di combattimento.
www.controinformazione.info/.../
Io credo che il database non conti più dei caratteri compresi nel codice dell'emoji (es. La faccina è composta da : p i n t : , quindi 6 caratteri e il conteggio quando si scrive il post infatti scende di 6.
Credo che il sito quando viene caricato cerchi ognuna delle parole chiave nel database e le metta poi nell'HTML, come mostrato dallo screenshot:
A me non capita di scrivere testamenti interi ma capisco la frustrazione nel vedersi il post tagliato...
Scusate l'analisi informatica , ma c'è l'ipotesi che il problema sia altrove. Per conferme / debug bisognerebbe farlo notare al figlio di Massimo.
P.S.: altro problema che ho notato modificando il commento, mi duplica il form per la modifica del commento. E' come se fosse uno dentro l'altro.
Mia personale lettura : è la risposta dei Big Pharma in Italia alla nomina di Kennedy, tramite Mattarella.
Se Kennedy farà sul serio in USA, qui da noi pur di non "mollare l'osso" scateneranno l'inferno : torneranno pesantemente alla carica, prepararsi all'impatto.
Alla fine è un mini editor BBCode e interpreta quel che può quando poi deve renderizzare il 'source', e se questo supera i 5000 caratteri per i motivi che tu hai reso visibili dove io mi son fermato alle parole, allora forse dà errore.
Tipico è ad es. un link ad una pagina Wiki in cui se ci sono caratteri accentati o spazi, oppure il testo supera la dimensione disponibile nel campo, allora sbarella e spezzetta l'url e lascia fuori hyperlink la parte che 'non capisce', e quindi bisogna rieditare mettendo un link standard.
Comunque, basta ricordarsi com'era il sito prima dell'estate, e tutto questo passa in second'ordine, almeno per me.
Quando mi compare la seconda o terza barra (sono arrivato anche a 5), allora evito di editare perché ad es. con 2 barre poi mi son trovato il post doppio. Aggiorno la pagina, aggiorno i commenti nella riga in fondo, alla peggio svuoto la cache finché funziona.
Non ti capita di scrivere testamenti perché dipende da che vuoi dire : a me l'altro giorno è stato chiesto come fare a riconoscere pensieri che non sono nostri, e con 5000 caratteri ci farei giusto la prefazione
Ma io mi chiedo una cosa:
Con tutta la corruzione, mafia e settarismi vari dilaganti in Italia, come ha fatto la Francesca Albanese a raggiungere una posizione politica internazionale di così alto livello come quella di Relatore speciale delle Nazioni Unite sui territori palestinesi occupati?
Caspita una cosa rarissima che abbia scansato tutto il fango che c'è qui.
Sia apprende da varie fonti, inclusa La casa del Sole tg, che il Canada continua a tenere nascosti i nomi e le residenze di ben 900 ex nazisti fuggiti dall'Europa dopo la seconda guerra mondiale. Alle proteste della comunità ebraica canadese, è seguita quella opposta della comunità ucraina, la quale sostiene che la pubblicazione di questi nomi favorirebbe la propaganda russa. Il perché di questa posizione della comunità ucraina è semplice, gran parte di questi nazisti sono ucraini. Meglio allora invitare gli ex-nazisti direttamente in parlamento come ha fatto Trudeau qualche mese fa con la presenza di Zelensky, con gli applausi dei parlamentari.
Ma quanti anni hanno ??
Grazie per il video
rumble.com/v5p5dne-le-prove-del-genocidio.html
#698 peonia
AHAHAHAHAHAHAH
t.me/zainztv/17115
Entrano, fanno tanto rumore, piazzano una bandiera, fanno quattro foto e se ne vanno.
Il problema è che il confine è sempre più sguarnito, Kursk sta drenando risorse ucraine in quantità e da qualche parte le devono prendere...
Se sono buoni governi, che agiscono secondo giustizia nell’interesse comune, benissimo, che continuino a governare.
Se sono cattivi governi, corrotti o incapaci, che agiscono per interessi personali a danno della comunità che rappresentano, la comunità ha il dovere di rimuoverli e sostituirli, con le buone o con le cattive. Altrimenti accetterà passivamente di essere governata e rappresentata da una banda di criminali, come è diventata consuetudine in tutto l’occidente.
Se il governo italiano domani decidesse di dichiarare guerra, che so, alla Francia, tu in quanto italiano saresti considerato un nemico dai francesi, e se la cosa non ti va bene dovresti rovesciare il governo che non ti rappresenta e ritirare la dichiarazione di guerra.
Idem per i cittadini di un governo che commette genocidi.
Ma non capisco, sono uscite nuove inchieste parlamentari diciamo, funzionari di qualche agenzia e ufo?
Sono video con data recente
vm.tiktok.com/ZNecwoxNp/
I commenti sono recenti, perculano parecchio
Sapete chi mi ricordano Trump e kennedy,,,
Di solito muore un po’ dopo.
Finalmente riesco a rispondere su questo tema. (cito l'ultimo che annette implicitamente i commenti precedenti)
Inutile dire che è palese che hai una psiche troppo potente.
Io purtroppo non sono come te, perché nella mia forma più consuetudinaria ri-lascio automaticamente sempre quella fetta della mia mente nell'etere, a disposizione di quelle forze esterne senza che sia possibile impedirne la cosa.
Mi viene proprio spontaneo.
Per questa cosa io mi blocco in queste due deriva insormontabili che mi piegano a due la mente. Se nell'altra reprimo con tutto me stesso raggiungerei con fare piuttosto pesante, quello stato mentale di quasi (realistico) o piena fortezza; eppure sento che comunque sento la mancanza del sentimento libero e sciolto, che in quei momenti in cui lo raggiungo, subito ne sento la nostalgia.
D'altro canto e come detto prima che rimane quello mio di consuetudine, tendo a dare disposizione di quella fetta, perché voglio essere fiducioso della buona solidarietà comune ma purtroppo viene disattesa non poche volte; troppe volte.
Questo crea quel problema di una sorta di paradosso dove io non so stare in quell'equilibrio bilanciato ed integro di quelle proprie, si è più forti con entrambi i due emisferi.
Ma niente sempre quel dondolo che a volte sono un po' impazzito per queste 'crisi' che mi lasciano esasperato nel trovare la soluzione per vincere e dominare il proprio regno, in perpetuo.
Eppure non si sa come, però quell'ambito stato d'animo unico lo vedi ma non lo raggiungi... sembra proprio che sia negato l'accesso ad essere equilibrati con entrambi i sensi , e governando quei atteggiamenti incontrollabili che si ribellano a noi, e così continua questa guerra tra quello 'caldo' debole per forza reattiva ma forte nella serenità, e quello 'freddo' debole per l'incompletezza ma che garantisce un forte scudo contro l'esterno.
Come raggiungere entrambi i poteri negando al contempo quelli avversi?
Io ancora non lo ho capito.
Per il momento sono in uno stato transitorio, e al momento sono forse spiritualmente più libero di quanto fossi con quella crisi di dualità. Ma sto soffrendo per la mancanza di potere stare nel sereno e forte.
Comunque il cambiamento può essere sempre dietro l'angolo.
-----
A proposito di quei video ma io li trovo proprio inquietanti: !!!!
Come anche detto nei commenti del video dello youtuber (quello introduttivo sul caso), è molto simile a quello del Cicada 3001.
Questo però è molto più sofisticato, e mi affascina quale sia l'intero senso dell'esistenza di questo canale misterioso.
Le due cose che più colpiranno sono quando la voce robotica femminile sembra che ipnotizzi l'uomo dal telefono, facendogli dire esattamente lo stesso numero, e l'altra dove si vede la faccia di un uomo con quei effetti visivi psico-deliranti. E con ogni probabilità sarà la faccia del proprietario di questo canale.
Anche io nel bagaglio ho una determinata conoscenza di questo tipo di cultura , anche se non ho potuto approfondire completamente in modo esperto.
CINA
Il robot ha preso parte alla mezza maratona di Pechino
Ha percorso una distanza di 20 chilometri in quasi due ore.
t.me/socialtvnetwork/20397
Il produttore cinese di veicoli elettrici Xpeng ha presentato un nuovo velivolo modulare
L'auto volante di Xpeng, soprannominata Portaerei terrestre, ha ricevuto più di 2.000 ordini dal suo primo volo di prova pubblico.
Le consegne di produzione del veicolo da 2 milioni di yuan (circa 280.000 dollari) inizieranno nel 2026.
t.me/socialtvnetwork/20398
A 42:45 un certo Leonardo Nicolì,
" le scieH di condensazioneH, venivano utilizzate dai pescatori, in tempi non sospetti, come indicatore meteorologico.. .. ..".. se ci so le scieH e si dissolvono velocemente, il tempo è bello,
se sono persistenti e si allargano significa che è temp'e 'mmerd!
Ma "Duo Infernale" sono parole internazionali?
O è un titolo italiano su un giornale tedesco?
Gli Usa vogliono usare l'Italia per dividere l'UE
Macron ha sentito che l'aria è cambiata e non potendo fare un altro colpo di Stato in Italia vuole commissionare la Meloni non cambiando il governo ma mettendo un altro italiano più in alto. Draghi alla Presidenza della Commissione Europea
I tedeschi sono fatti cosi...
Magari sarà proprio lui ha eliminare kennedy, facendolo diventare il martire del suo mandato,mettendo anche in imbarazzo tutta la sanità americana che a quel punto si vedrebbe giocoforza costretta a qualche piccolo favore personale !!!
Ovviamente sempre che kennedy sia il martire che noi tutti crediamo che sia
Allora bisognerebbe dire a Messora che anche Conte e Draghi e Burioni erano in buona fede
Dicevano le stesse identiche cose !!!!!
Lo capisco che tutti noi vorremmo che il mondo in cui siamo cambiasse .
Ma i facili entusiasmi hanno dimostrato sempre il contrario .
ESENZIONI, INIZIATO IL PROCESSO AI MEDICI
youtu.be/E-F6cCjmVDI
quanta corruzione nella Giustiziah!
BILL GATES: "SPERO CHE POTRÒ LAVORARE CON TRUMP PER UN FUTURO PIÙ RADIOSO PER L'UMANITÀ"
La proposta non ha ancora ricevuto una risposta ufficiale.
Però la famosa giornalista, attivista repubblicana, e amica personale di Donald Trump Candace Owens @RealCandaceO ha risposto interpretando il pensiero della squadra di Trump. Si potrebbe collaborare così:
1. Trovare un accordo col quale Gates accetti una condanna all'ergastolo in luogo di quella a morte prevista negli USA per omicidio di massa, che sarebbe molto più appropriata.
2. Per mantenersi in salute mentre sconta la lunga pena, Gates dovrà sottoporsi ogni giorno a ogni vaccino e/o richiamo che ha mai proposto al pubblico. In particolare a quelli che ha proposto alle donne in Africa.
Non vorremmo mai che si ammalasse.
Prendere o lasciare.
Non sembra però che il filantropo abbia ancora riscontrato l'invito
x.com/RealCandaceO/status/1855291027671646294
Il Cancelliere tedesco Olaf Scholz, nel pieno di un tracollo politico, tenta la via internazionale e rompe il silenzio con Putin, chiamando il Cremlino dopo 3 anni
Un proiettile di artiglieria ha colpito nelle scorse ore la palestra presente nella base italiana sotto la direzione delle Nazioni Unite, UNIFIL. Si tratta di una granata calibro 155 che, fortunatamente, non è esplosa, ma avrebbe potuto fare danni importanti e vittime.
In provincia di Belluno una coppia di turisti israeliani si è vista negare l’accesso presso una struttura alberghiera. “Siete responsabili di genocidio” questa la motivazione espressa dall’albergatore
byoblu.com/.../...
Risposte alle domande del Ministro degli Affari Esteri della Federazione Russa S.V Lavrov a seguito dei risultati della partecipazione al XV Forum Internazionale “Sir Bani Yas” (Abu Dhabi, 15 novembre 2024)
Domanda: Per la prima volta in due anni, c'è stata una conversazione telefonica tra il presidente russo V.V Putin e il cancelliere federale O. Scholz. Cosa pensa la parte russa di queste iniziative? La Germania o altri paesi occidentali potrebbero diventare mediatori?
S.V. Lavrov: Il Cremlino ha già annunciato il punto di vista della parte russa. C'è un comunicato stampa. Niente da aggiungere.
Ma ho letto i messaggi rilasciati dalla Cancelleria tedesca a seguito della conversazione. Dicono che hanno condannato l’aggressione russa e che la Germania resterà al fianco dell’Ucraina finché sarà necessario.
Questo è comunque ciò che dicono pubblicamente i tedeschi e gli altri membri dell’UE e della NATO. Quando dicono "saremo con l'Ucraina tutto il tempo necessario", sorge la domanda: chi ne ha bisogno? Assolutamente non il popolo ucraino.
Ripeto che il Cremlino ha espresso chiaramente le sue valutazioni in un comunicato dettagliato.
Domanda: Una base di difesa missilistica americana è stata aperta in Polonia, a 165 chilometri dal confine con la Russia. Il presidente A. Duda ha dichiarato in apertura che inizialmente si prevedeva di respingere un potenziale attacco da parte dell'Iran. Tuttavia, ora ha dichiarato con orgoglio che l’apertura di una base americana in Polonia indica che la Russia ha perso la sua influenza lì. Come commenta la situazione e quali possibili misure di risposta potrebbero essere adottate?
S.V. Lavrov: Le nostre stime da dieci a quindici anni fa sono giustificate. Quando gli americani si sono ritirati dal Trattato sui missili balistici, dichiararono che avrebbero schierato posizioni adeguate nei paesi europei al solo scopo di difendersi dall'Iran e dalla Repubblica popolare democratica di Corea.
Analizzando i loro piani e il loro aspetto, abbiamo subito detto che questo non ha nulla a che fare con l'Iran. Si tratta di un tentativo di creare vantaggi unilaterali nel confronto con il nostro Paese, di aumentare la tensione e di perseguire una politica di contenimento della Russia. Le nostre stime sono completamente giustificate.
***
Altri punti chiave:
• È impossibile creare un cuneo tra Russia e Cina. Ci consultiamo regolarmente con Pechino su come coordinare la nostra risposta alle sfide poste dagli americani e dai loro alleati nella penisola coreana e nei suoi dintorni. Abbiamo un dialogo molto positivo su questo argomento.
• Negli ambienti politici occidentali si ipotizza ora che sia necessario contribuire a concludere la storia dell'Ucraina, soddisfare a metà alcune richieste legali russe e poi utilizzare la Russia in una coalizione contro la Cina. Si tratta di tentativi con obiettivi del tutto inappropriati.
• Aspetteremo proposte dall'amministrazione Trump. Sottolineiamo regolarmente che, in ogni caso, un politico che dice di non essere per la guerra, ma per la pace, merita attenzione . Ma non sappiamo cosa verrà proposto esattamente. La nostra posizione è stata chiaramente formulata dal presidente V.V. Putin durante il suo discorso al Ministero degli Esteri russo il 14 giugno.
(Ministero degli Esteri russo)
Comunque a parte questa cosa Massimo ha aperto i nuovi Commenti Liberi. Ti consiglio di spostare i tuoi commenti perché nessuno ora guarda questi qua vecchi.