Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
*************************************************************
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
*************************************************************
Qui si vede meglio
t.me/intelslava/70229
I russi cercano la scusa per accelerare, Zely non mangia il panettone scommetto 1€
PROPAGANDA FREE-CHILD Eh, magari! Se un pò più di gente si prendesse almeno la briga di leggere quello che viene riportato dai media globalisti, saremmo messi un pochino meglio! Comunque, apprezzo la tua pazienza a spiegare e rispiegare quel che è scritto!
Penso non più di qualche centinaio di euro, quindi non c'è bisogno di scomodare la banca.
Un ucraino ha coperto il suo appartamento con della pellicola alimentare in previsione di un attacco nucleare e consiglia ad altri di fare lo stesso
Una vittima dell’educazione e della propaganda di Kiev sostiene che la pellicola alimentare proteggerà lui e la sua famiglia dagli effetti dannosi di un’esplosione nucleare. Senza specificare quali: da radiazioni penetranti, onde d'urto o radiazioni termiche.
t.me/sakeritalianotizie/100927
Prima volta in assoluto che si vede una roba del genere. Qui si fa la storia.
Sarebbe bello vedere le foto satellitari e capire quanto sono larghi e profondi i crateri...
Non capisco quale sarebbe la natura dell`accusa... se il razzo è l`equivalente di un IC Kursk-Kiev, al limite lo si può pure incassare, in Ucraina, ma se è di tipo intercontinentale allora l`impatto è ben più devastante? Magari è proprio così, ma il titolo come al solito punta ad accusare tutto l`accusabile possibile, il come, dove, quando e perché resta per l`establishatura del tutto ininfluente...
t.me/RossellaFidanza/46797
Giorgia Meloni: "Penso alla crisi che sta attraversando il Venezuela. È una questione che all'Italia sta a cuore per i moltissimi cittadini di origine italiana che si trovano in una terra che persino il nome collega all'Italia. Non riconosciamo la proclamata vittoria di Maduro a seguito di elezioni poco trasparenti, condanniamo la brutale repressione del regime che ha portato alla morte e all'arresto arbitrario di migliaia di oppositori politici, all'incriminazione e all'esilio del candidato Presidente dell'opposizione democratica.
Credo che sia nostro dovere alzare la voce, ringrazio il Presidente Milei perché lo ha fatto varie volte. In tutti i comunicati G7 durante la nostra Presidenza abbiamo espresso questa posizione, intendiamo farlo con toni più chiari e insieme alla UE lavoriamo per una transizione democratica e pacifica affinché la preferenza espressa dal popolo venezuelano per il Presidente eletto González Urrutia e le legittime aspirazioni di libertà e democrazia trovino realizzazione"
-----
Non so come commentare...
Non solo non riconosce Maduro ma lei sa a dispetto delle migliaia di scrutatori internazionali che hanno monitorato le elezioni che la preferenza è stata accordata a Gonzalez.
Ma poi dopo mesi si è svegliata? Dov'è stato il suo illuminato parere fino ad ora?
Cheto
Prova con un santino
Ma prima chiedi, per quelli pare che ci sia sopra un'esclusiva...
#506 peterpan3 21-11-2024 11:50
Il messaggio mi pare evidente.
É una dimostrazione di forza.... alla prossima le testate saranno cariche (no nuk)
Mi ha stupito vedere quei meteoriti praticamente non fare esplosione a terra.
Mi sa che hai ragione con le testate cementate.
Quindi quel missile é simile come principio al razzo di tony stark? In iron man 1? Il jericho mi riferisco al multi testata
Posso capire il censimento del bestiame.
Il censimento della popolazione umana è una cosa giusta e innocua?
Le politiche sulla natalità esistono quasi in tutto il mondo.
Qual è il loro vero scopo, perché esistono?
Sono una cosa giusta da fare o no e perché?
Perché la popolazione deve continuare ad aumentare?
t.me/sakeritalianotizie/100936
Intanto i cittadini australiani cercano risposte dopo il sorprendente discorso del deputato Russell Broadbent sulla contaminazione del DNA.
“Gli operatori sanitari continuano a essere sopraffatti da livelli di malattia senza precedenti e inspiegabili in tutto il Paese. Perché nessuno indaga su questo fenomeno?“
Se intendi “autoritario” nel suo significato letterale, certo, il governo russo ha varato una legge in funzione della sua autorità in Russia, proprio come il governo italiano vara leggi in funzione della sua autorità in Italia, o quello francese in Francia…
Riguardo poi al tema della legge, il divieto di propaganda per ideologie che il governo ritiene dannose - e tutti i vari rami della propaganda globalista lo sono a livello estremo - possiamo ad esempio ricordarci che in Italia è vietato fare propaganda fascista rischiando la galera anche solo per aver alzato un braccio con la mano tesa?
Questa visione è un po’ limitativa.
Il bello del pluralismo è proprio il confronto tra modelli differenti, soprattutto al fine di correggere i propri indirizzi di sviluppo.
In un regime globale totalitario sparisce ogni tipo di confronto con modelli differenti e la validità del sistema a pensiero unico diventa autoreferenziale, proprio come nel 1984 di Orwell, dove quando il prezzo della cioccolata saliva per colpa dell’inefficienza del governo, Winston Smith scriveva che iera sceso grazie alla buona amministrazione del governo.
E non è per nulla che l’oligarchia globalista vuole imporre un governo unico mondiale.
Al contrario, in un mondo multipolare fatto di relazioni tra Stati sovrani, dove ognuno sviluppa indipendentemente il proprio modello sociale, può esserci un confronto continuo tra le diverse realtà che permette di valutare la validità delle proprie politiche.
Sarebbe pertanto buona cosa osservare criticamente le realtà diverse dalla nostra al fine di confrontarsi e migliorarsi.
ICBM MIRV a testate inerti.
Messaggio chiaro ed inequivocabile.
Tanto di cappello ai vertici militari e politici russi
Immagino per qualcuno non ci sia differenza
Io sono contrario anche al microchip per i gatti
La popolazione aumenta da qualche parte .
Da altre parti, come visto, la popolazione diminuisce.
Ora, se esistono gli Stati, ci sarà un perché.
Ogni Stato ha le sue idee, politiche, ecc.
In questo contesto, ha pochissimo senso rimpiazzare persone mancanti con persone importate che non c'entrano nulla, soprattutto per cultura.
Volete abolire lo Stato?
Parliamone, ma finché esistono....
E mi pare che già dove esiste lo Stato questo "rimpiazzo" ha funzionato relativamente, per usare un eufemismo...
Se lo Stato rimane, per tornare alla Russia, un paese in calo demografico, quale sarebbe il senso di un'eventuale propaganda "woke" (scusa, "childfree")?
Chiedo.
La Meloni è un pochino meglio di Biden.. lui non riconosce proprio nessuno
Parrebbe approvato.
quattroruote.it/.../...
Sto pensando di fare la scorta di popcorn.
Talmente ridicoli che la guida al cellulare viene quasi tutelata, a confronto di un bicchierino (nel paese del vino)
Sanzioni assurde come il Governo Mondiale
@Pirata21
Tua personale interpretazione (come tutto quello che hai scritto fino ad ora) che non trova riscontro nelle parole dei politici russi.
Ottima notizia.
Però il solo attacco terroristico di stampo ebraico di oggi, menzionato nell'articolo, da solo ha fatto tanti morti quanti il peggior attacco terroristico in Italia: la Strage di Bologna.
Altri giorni sono andati pure molto peggio.
Ovviamente boh
en.defence-ua.com/.../...
t.me/bordernights/36348
MIRV, ma non riesco a contarli, 12, 15, 30 impatti ?
sono 6 raffiche, 4 con 6 elementi distinti + 2 con 2-3 elementi. Quindi parliamo di circa 28 - 30 oggetti.
Complimenti per l’arguzia, mi hai beccato!
Ho avuto l’ardire di interpretare che una legge che vieta la propaganda free-child vietasse la propaganda al “Movimento per l’estinzione umana volontaria”, che è un movimento free-child, ed altri movimenti simili senza verificare che qualche politico russo avesse confermato che la legge che vieta la propaganda free-child vietasse la propaganda ai movimenti free-child.
Lo richiedo a Pencri dato che mi pare abbia approfondito.
E' giusto quello che ho scritto nel 498, o c'e' dell'altro?
Lo ripropongo:
Published on 20 Novembre 2024by Enzo Ragusa
Comunicato stampa del Climate Intelligence Group (CLINTEL) – Mercoledì 20 Novembre 2024
FONTE : www.attivitasolare.com/.../
Nella puntata dei Simpson di oggi Bart aveva la adhd, e non si muove foglia sulle tv americane se le farmaceutiche non vogliono: ma quale ad e porcud, Bart è tostu, da sempre, purtroppo le icone culturali americane sono anche e soprattutto icone commerciali quindi loro destino inevitabile è insudiciarsi.
Caro Bart io non dimentico di quella volta che hai svelato il complotto della "serie A di baseball" ed in quanto icona mondiale mi permetto comunque di porti le mie scuse a nome di questo mondo venduto.
@Pirata21
Quindi, prima hai provato a distogliere l'attenzione tirando in ballo i movimenti LGBT, ma la "propaganda" LGBT è stata messa al bando l'anno scorso.
Poi hai provato con un'ONG sconosciuta, già bandita, con fondatore espatriato.
Adesso torni alla carica con un movimento "per l'estinzione volontaria" che ricalca l'ONG di cui hai parlato, ma che comunque non è l'oggetto di questa nuova norma.
Temo dovrai tentare nuovamente.
La norma non dice quello che affermi tu. La legge manca di parametri specifici e viene formulata in modo abbastanza generico da targhettizzare, potenzialmente, non solo i movimenti "apertamente estremisti", ma qualsiasi comportamento possa essere interpretato come incentivo a non fare figli.
E' proprio questo il punto.
mazzoninews.com/.../idioti-al-comando-mn-299
@Bandit
E' proprio questo il punto: non è dato saperlo.
C'è una legge che vieta e punisce la propaganda child-free senza specificare cosa sia.
Vedremo in che modo sarà interpretata nella pratica quotidiana.
MALONEY Sì, questi sono i fatti. Ma al cuore come sai non si comanda, e se il suo cuore trabocca di amorre per la democrazzia, ovviamente non può resistere all'impulso di esportarla nel mondo, la democrazzia.
Quanti danni alle popolazioni hanno causato gli esportatori di democrazia è documentato e stradocumentato.
#526 stefanob
Di' la verità: sei stato tu che hai telefonato alla Zacharova!
adnkronos.com/.../...
Secondo l'emittente Nexta, Zacharova riceve una telefonata durante il briefing. Il cellulare, tenuto vicino al microfono sul podio, diffonde l'ordine all'altro capo del telefono. "Masha, non fare commenti sul lancio del missile balistico su Yuzmash", vecchio nome sovietico per Pivdenmash, complesso dell'industria aerospaziale a Dnipro. "Gli occidentali hanno già iniziato a parlarne", la frase rivolta alla portavoce. Secondo Nexta, l'ordine sarebbe partito dal Cremlino. "Sì, grazie", ha riposto Zakharova durante la telefonata che è sembrata rivelare l'obiettivo dell'attacco.
Pencri
Capito: sarebbe troppo vaga.
E' sostanzialmente un caso diverso da questo?
Istigazione all'odio:
...chi propaganda idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico, ovvero istiga a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi;
Ci sono pure le "discriminazioni nazionali", BTW.
Chissa' cosa ne pensano i russi?
Specie gli atleti esclusi dalle competizioni. Ma sto divagando.
@Bandit
No, è teoricamente identico.
Adesso vediamo come sarà utilizzato, visto che la Russia ha già formulato una legge simile contro la "propaganda LGBT" che ha portato alla lesione dei diritti della comunità.
Saranno, giustamente, incazzati come iene.
Gli idioti veri sono i responsabili di queste guerre
Metti le facce giuste
Bella notizia
comunque sia, la terza guerra mondiale nel frattempo non potrà farsi prima di fine febbraio 2025:
Ok. Allora, finche' ragioniamo su quello che c'e' scritto, possiamo dire che in Russia "i diritti sono allo sbando" tanto quanto in Italia. Anzi forse copiano le formule da noi
#532 pencri93
È una sporca MENZOGNA.
E visto che non è la prima volta che ti comporti in maniera disonesta (vedi insulti cancellati dopo un’ora, tra l’altro anche su questo non era la prima volta) sono costretto a chiederti di FARLA FINITA.
L’unico commento in cui ho parlato di propaganda gay con te è al commento #351 in risposta ad un tuo commento in cui non parlavi della legge in questione.
Questo il tuo commento:
Questa la mia risposta:
“Vediamo” chi, esattamente?
Uno Stato sovrano ha il pieno diritto di vietare la propaganda di pratiche considerate deleterie per il proprio benessere o per la propria sopravvivenza.
In Italia, qualche decennio fa hanno vietato la pubblicità delle sigarette, che fino agli anni ‘90 la faceva da padrone ovunque, una volte che le lobby del tabacco hanno perso gran parte del proprio potere.
E se una persona non vuole avere figli o è gay o trans lo è a prescindere dall’assenza di propaganda.
Anzi, direi piuttosto che se a seguito di quella propaganda il numero di gay e trans decuplica in pochi anni è la prova che è proprio quella propaganda a “manipolare la natura umana”, non l’assenza di essa.
In questo thread ho citato l’omosessualismo (tra le altre cose) poi come esempio di propaganda vietata nelle scuole in Russia, in risposta ad un altro utente che parlava di “manipolazione della mente umana per convincere la gente a far figli” (commento 351)
Basta cazzate.
La legge vieta la “propaganda freechild”, tu hai detto che Putin si è inventato l’esistenza di questa propaganda e io ti ho citato un paio tra le decine di movimenti che fanno propaganda free-child.
————-
Ti ho lasciato passare per l’ennesima volta gli insulti ma visto a seguito di reiterati commenti sul personale irrispettosi e menzogne sul mio conto, ti chiedo gentilmente di farla finita o chiederò alla @redazione di prendere provvedimenti a riguardo.
Spero proprio che tu non creda che la sceneggiata delle monetine sia stata un gesto spontaneo di qualche cittadino e non una piccola farsa mediatica organizzata per diffamare Craxi.
Craxi era il leader forte da eliminare per svendere il nostro paese.
Ai tempi di Craxi e Andreotti una famiglia media italiana riusciva a comprarsi prima e seconda casa +2 automobili con un solo stipendio
Semplice e senza titoli di studio, vedi un po’ tu se trovi qualche differenza con la situazione attuale.
Rischi la vivisezione !!!
Praticamente equiparano i bambini alla ciodue. Immagina se uscisse una propaganda “women free”, o “j. free”, o “pencri free”…., Saresti pienamente d’accordo?
@Pirata21
Va beh, almeno Bandit ha capito quello che intendevo, mi basta così. Non so come formularla in modo più semplice. I messaggi (miei e tuoi) sono lì per chiunque voglia leggerli.
A questo punto, ti chiedo di rivolgerti a redazione per prendere provvedimenti, in modo da far vedere anche a me dove sarebbero gli insulti, visto che te l'avevo già chiesto espressamente nel mio post #478:
@Aironeblu
No no, non ti ci mettere pure te, ho già detto che il problema è proprio l'ambiguità della legge che potenzialmente fa rientrare qualsiasi cosa nella definizione "child-free propaganda" e rende perseguibile virtualmente chiunque.
Non ricomincio da capo.
Se nessuno nota delle differenze, esiste una massima che diceva:
In un mondo di ciechi ,l'orbo è il re !!!!
Una statuetta raffigurante Javier Milei in giacca e cravatta, mentre impugna una motosega, è il curioso regalo che il presidente argentino ha consegnato alla premier Giorgia Meloni durante il bilaterale di mercoledì alla Casa Rosada.
x.com/CrazyItalianPol/status/1859367427932553546
t.me/boris_rozhin/145126
Difficile dire cos'è successo. Sappiamo che l'area è una mini Azovsthal, quindi con più livelli interrati, può anche essere che si tratti di una sorta di micro bunker buster in tandem, qualcosa di mai visto prima, e le esplosioni non siano visibili perchè troppo profonde, tranne le ultime nel video, quando esplode uno dei piani interrati e trova sfogo attraverso i fori dei proiettili.
L'ipotesi che si tratti di munizioni cinetiche inerti è la più probabile, parliamo di qualche centinaio di kg che arriva a mach 20-25, una quantità oscena di energia, ben più di quanto consentirebbe una carica esplosiva, che da qualche parte deve scaricarsi.
A un certo punto il tipo denuncia il fatto che la polizia è stata usata per perseguitare i cittadini senza le adeguate misure di protezione sanitaria, come mascherine e termometri…
Sorvolando sull’inutilità di mascherine e termometri in caso di pandemia, ancora non l’hanno capito che li mandavano in giro senza precauzioni perché COVIDDI NON CE N’ERANO?!?…
Ti ho già detto che non ho intenzione di chiedere provvedimenti ma visto che mi chiedi le prove di ciò che affermi non posso esimermi.
In primis, non sarei mai entrato in una discussione con te su un tema come questo se non mi avessi citato completamente a sproposito come esempio di utente “affetto da putinite cronica”. Era forse un complimento?
Inoltre, per quanto velati (ma neanche troppo), “uno che non può rispondere nel merito. Quello che sei, in sostanza.” e “sei uno da apprezzare per la simpatia, senza pretendere troppa serietà “ sono insulti, tra l’altro scritti in un commento strapieno di falsità e altri attacchi alla persona.
Ho scelto di NON reagire MINIMAMENTE alle tue provocazioni, e come conseguenza tu oggi pomeriggio sei tornato alla carica con ulteriori provocazioni e menzogne sul mio conto, a quel punto sono intervenuto a chiederti di smetterla perché stai francamente esagerando.
Per quanto mi riguarda questa patetica querelle può anche finire qui, a patto che le tue menzogne finiscano una volta per tutte.
Putin ha fatto il nome dell'arma: Oreshnik
sputnikglobe.com/.../...
Quindi un IRBM (quindi con un raggio di portata sotto i 5000km), i russi sono usciti dal trattato che limitava queste armi nel 2019
Interessante: "Russia will warn civilians in advance if systems like Oreshnik are used." In questo modo manifesta modalità di impiego e avvisa per vie traverse il mondo occidentale di stare calmi e tenere spento il loro deterrente nucleare.
“Forum economico mondiale: ora il tuo smartphone può rilevare la presenza di COVID-19, tubercolosi e asma. (che bello, che bello!)
L’intelligenza artificiale sta cambiando rapidamente il sistema sanitario: è stato creato un nuovo modello di intelligenza artificiale in grado di rilevare le malattie ancor prima che il paziente noti i primi sintomi”.
Il WEF ha pubblicato un video che promuove il trattamento dell’IA.
t.me/socialtvnetwork/20466
Qualcuno ha ancora dubbi sul perché è stata creata?
100 ore di applausi!
@Pirata21
Vediamo di dare una chiusa.
No, non sono insulti, ma avendo constatato che interpreti le parole come meglio ti conviene, arrivando addirittura a dire che ti avrei calunniato, oltre ad accusarmi apertamente di essere un propagandista, non insisto oltre.
Dunque vediamo: il dopo festival finisce alle 2 di notte...il tempo per Biden di capire cosa fare con la valigetta coi codici per l'attacco nucleare altre 4 ore... poi ci sono credo circa 3 ore di viaggio per i missili SM-64 Navaho...
Beh, una colazione coi fiocchi però me la faccio comunque.
O dici che è meglio rimanere "leggeri" ? ........
Riesce a contare anche i neuroni del poggia cappello?
Avendo appena rivisto l'articolo (604 bis c.p.), ne posto qui la parte finale, che e' utile tenere presente:
...Si applica la pena della reclusione da due a sei anni se la propaganda ovvero l'istigazione e l'incitamento, commessi in modo che derivi concreto pericolo di diffusione, si fondano in tutto o in parte sulla negazione, sulla minimizzazione in modo grave o sull'apologia della Shoah o dei crimini di genocidio, dei crimini contro l'umanità e dei crimini di guerra, come definiti dagli articoli 6, 7 e 8 dello statuto della Corte penale internazionale.
Quello della Shoah e' l'unico citato esplicitamente, ma dovrebbe valere per tutti dato che c'e' anche la menzione generica.
Tra le altre cose questo significa che i burattini che minimizzano cio' che accade a Gaza commetterebbero un reato. Ma questa cosa diverrebbe rilevante solo dopo che il genocidio venisse dichiarato ufficialmente tale, cosa che ancora non e'.
Ma un minuto dopo, chi lo nega dovrebbe andare al gabbio.
Hanno voluto la bicicletta?
EDIT - per la precisione occorre anche l'effettiva istigazione, non basta comunque la sola negazione o minimizzazione.
Le truppe russe hanno liberato la comunità di Dalneye nella Repubblica popolare di Donetsk (Russia), ha riferito giovedì il ministero della Difesa russo.
Le forze del gruppo tattico Yug hanno liberato l'insediamento di Dalneye nella Repubblica popolare di Donetsk (Russia) si legge nel briefing del ministero.
Altri punti chiave del rapporto:
Gruppo tattico Sever: le forze ucraine hanno perso fino a 145 membri del personale, due carri armati e 11 veicoli corazzati. Formazioni della 116a Brigata di difesa territoriale e del 5o distaccamento di confine sono state colpite vicino a Lebedevka e Kazachya Lopan nella regione di Kharkov. Le perdite includono un obice D-30 da 122 mm.
Gruppo tattico Zapad: le forze del gruppo tattico hanno inflitto perdite a quattro brigate ucraine a Kupyansk, Zagryzovo, Glushkovka e Krasny Liman, respingendo cinque contrattacchi. Le perdite ucraine ammontano a 480 effettivi, due veicoli da combattimento di fanteria, un obice M198 di fabbricazione britannica, due cannoni D-20 da 152 mm, due obici semoventi Gvozdika da 122 mm e un obice D-30 da 122 mm. Sono stati distrutti anche due stazioni di guerra elettronica Enclave-N e quattro depositi di munizioni.
Gruppo tattico Tsentr: il gruppo è avanzato più in profondità nelle difese ucraine, respingendo 11 contrattacchi e provocando oltre 385 perdite di personale. Gli attacchi hanno preso di mira la 100a brigata meccanizzata, la 68a fanteria, la 425a brigata d'assalto aereo e altre unità vicino a Grodovka, Sukhoy Yar, Dachenkoye, Ulyanovka, Dimitrov e Pravdovka. Le perdite di equipaggiamento includevano due veicoli da combattimento di fanteria Bradley, un corazzato da trasporto truppe M113, un cannone D-20, due obici semoventi Gvozdika, due obici D-30 e un cannone anticarro Rapira da 100 mm.
Gruppo tattico Vostok: le perdite ucraine includono fino a 145 membri del personale, un carro armato, un veicolo da combattimento di fanteria e un corazzato da trasporto truppe M113. Il gruppo ha preso posizioni vantaggiose e colpito le formazioni della 33a Brigata Meccanizzata, della 71a Brigata di Fanteria e della 130a Brigata di Difesa Territoriale vicino a Zelenoye Pole, Ulakly e Novoselka nella Repubblica popolare di Donetsk. Un contrattacco della 36a Brigata dei Marines è stato respinto e un obice semovente Akatsiya da 152 mm distrutto.
Gruppo tattico Dnepr: le forze del gruppo tattico hanno distrutto un deposito di munizioni da campo, nove veicoli e un obice D-30 da 122 mm. Le perdite ucraine ammontano a 85 membri del personale, con attacchi contro la 31a brigata meccanizzata, la 141a brigata di fanteria e la 118a e 126a brigata di difesa territoriale vicino a Novodanilovka e Malaya Tokmachka nella regione di Zaporozhye, nonché Burgunka e Nikolskyoe nella regione di Kherson.
La difesa aerea russa ha abbattuto due missili da crociera Storm Shadow di fabbricazione britannica, sei razzi del sistema missilistico a lancio multiplo HIMARS di fabbricazione statunitense e 67 veicoli aerei senza pilota ad ala fissa.
Complessivamente, all'inizio dell'operazione militare speciale, le forze armate russe hanno distrutto 648 aerei da guerra ucraini, 283 elicotteri, 36.467 veicoli aerei senza pilota, 586 sistemi missilistici terra-aria, 19.420 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.490 lanciarazzi multipli, 18.318 cannoni e mortai da campo e 28.573 veicoli a motore militari speciali, ha riferito il ministero.
KURSK
Ormai ci si avvicina a quota 35.000 perdite ucraine nella regione russa di Kursk
Il gruppo tattico Nord ha sconfitto le formazioni ucraine vicino ad Alexandriya, Viktorovka, Daryino, Lebedevka, Leonidovka, Malaya Loknya, Nikolsky, Novoivanovka e Sverdlikovo.
Il fuoco degli aerei e dell'artiglieria russi ha colpito il personale e l'equipaggiamento nemico nelle regioni di Kursk e Sumy.
Nelle ultime 24 ore, Kiev ha perso più di 150 persone. Cinque militari ucraini si sono arresi.
Dall'inizio delle ostilità nella regione di Kursk, Kiev ha perso oltre 34.540 uomini, 215 carri armati, 147 veicoli da combattimento di fanteria, 120 veicoli corazzati da trasporto truppa, 1.190 veicoli corazzati da combattimento, 988 veicoli, 296 pezzi di artiglieria, 40 lanciarazzi multipli, di cui 11 HIMARS e sei MLRS di fabbricazione statunitense.
bandit #565;
Una mia domanda legittima.
CHI può dichiarare con sufficiente legittimità se un eccidio è anche un genocidio o non?
Quale entità? Chi sarebbe a detenere il principio di autorità giuridica assoluta e sacra nel poterlo? Esiste?
#552 Venusia : boh io vedo solo degli ungulati che sgrufolano , quale dovrebbe essere la differenza?
Robyale
Il caso e' in mano alla corte internazionale di giustizia, da diversi mesi.
Hanno emesso subito un provvedimento urgente (e temporaneo) in cui si intimava a Israele di fermarsi, dato che il sospetto di genocidio appariva fondato, ma ovviamente quelli se ne sono fregati.
L'effettiva conferma (o meno) che si tratti di genocidio la stiamo ancora aspettando.
Dopo di che' puo' anche darsi che Israele ignori anche quella, pero' gli altri paesi ne avrebbero delle ricadute giuridiche come quella che ho appena citato.
Ma tutte le aziende che costruiscono macchinari per il controllo di questi parametriche che fine faranno ??
Non ne ho idea e non mi pongo questa domanda. Possano fallire tutti.
bandit #569;
Capisco grazie.
Dunque mi chiedo allora una cosa.
Se nel fatto preciso l'eccidio è inquadrabile anche nel senso di genocidio, anche con questo che cosa cambierà nell'atto pratico?
Volendo già tutti gli stati hanno dato prova sufficiente di essere per lo meno ufficialmente, contrari alla persecuzione della guerra.
Che cosa cambierà alla fine? Secondo me un bel nulla.
Cambierà solo che posso dire apertamente e con più sfacciataggine che trattasi di genocidio, o cambierà qualcosa nel concreto a livello internazionale?
Sempre se non sbaglio Israele non verrà nemmeno espulso dall'ONU perché servirebbe il voto di tutti gli stati del consiglio direttivo e degli stati permanenti, cosa che risulterà impossibile visto che mi sembra di ricordare che sono contrari sia gli USA ed anche il Regno Unito.
Cambierà invece perché potrebbe essere espulso dall'Organizzazione Mondiale del Commercio, essendo esso solo un ramo dell'ONU?
Questo dovrebbe per lo meno far sanguinare l'economia israeliana forse?
Che una volta per quanto corrotti c'erano degli statisti che giocavano con i potenti , oggi solo checche isteriche che giocano in parlamento !!!!!
Non era difficile da capire.
La tua opinione non conta, esattamente come la mia.
Stando alla definizione in lingua italiana sono insulti, e sono gli ultimi che consento di farmi. Così come le calunnie che mi hai fatto nello stesso post sono calunnie, almeno secondo l’accezione di “fatto che ne offenda la reputazione“ dal momento in cui mi accusi (falsi sillogismi, fallacie logiche) di disonestà senza alcuna prova.
Aggiungo che in due righe due in cui intendevi “dare una chiusa” hai pensato bene di infilarci un’attacco alla persona e un’accusa infondata
.
Non ti ho mai accusato di essere un propagandista (attacco alla persona), ho scritto che in questo thread hai fatto propaganda, provandolo debitamente.
Ti consiglio vivamente di smetterla una volta per tutte, perché la misura è sufficientemente colma.
Eee...mò?
t.me/vn_rangeloni/2299
@Pirata21
Falso, mi hai accusato al post #472
contano i fatti,
con la DC-PSI ed il pentapartito, l'Italia era diventata quarta potenza industriale, aveva raggiunto un alto livello di benessere che ancora oggi ci consente di sopravvivere, nonostante l'impoverimento in atto da oltre 30 anni!
Gli ex-comunisti, i piddini, da un lato, e la destra liberista di Berlusconi, ma pure di più senza di lui, dall'altro, sono quelli che hanno impoverito l'Italia.
Questi sono i fatti nudi e crudi.
Possono non piacere,
si può discutere sul fatto che i tempi cambiavano e non era possibile mantenere quel livello di prosperità,
ma l'adesione al modello liberista, con le privatizzazioni a tutto campo, la riduzione dello Stato, l'adesione al mostro liberista EU,
senza mettere niente in discussione,
il tradimento della Costituzione italiana che parla di sistema economico misto,
fino a tagliare oltremodo i fondi pubblici anche nella sanità pubblica tale da arrecare disagi ai cittadini,
è stato fatto da quelli che hanno preso il posto della vecchia classe politica,
non è stato fatto da Craxi o Andreotti.
Quindi si, i fatti ci dicono che, al netto delle simpatie personali,
ed anche degli errori che possono avere commesso (il socialista craxiano De Michelis con Andreotti presidente firmarono Maastricht),
dobbiamo considerare Craxi ed Andreotti dei patrioti.
A posto!!
FALSO.
Ti sei accusato da solo. Io mi sono limitato a scrivere “ esattamente”.
Qual è l’accusa, esattamente?
(prende spunto dalla guerra Ucraina-Russia)
di Diego Fusaro
x.com/DiegoFusaro/status/1859153601941098834
@Pirata21
No, la mia era un'ovvia ironia che tu hai colto al balzo.
Adesso, per cortesia, piantala con questi post, e se lo ritieni opportuno rivolgiti a redazione.
Ottimo post.
Comunque in realtà c'è scritto "ovvero"
Comunque sembra che qualche ora fa, la Corte penale internazionale abbia emesso un mandato di arresto per il Primo Ministro ed ex Ministro della Difesa di Israele, Benjamin Netanyahu e Yoav Gallant, per crimini di guerra commessi nella Striscia di Gaza.
-Il 19 novembre, 6 missili ATACMS e il 21 novembre i sistemi Storm Shadow hanno colpito obiettivi nelle regioni di Kursk e Bryansk
-È impossibile utilizzare armi a lungo raggio sul territorio russo senza specialisti dei paesi in cui sono state prodotte, questo è noto
-I nemici non hanno raggiunto gli obiettivi
-Il conflitto ha acquisito elementi di natura globale
-La Federazione Russa ha colpito Yuzhmash con un nuovo missile balistico ipersonico senza la testata nucleare, Oreshnik
-Putin ha definito l'uso dell'Oreshnik una risposta ai piani statunitensi di produrre e schierare missili a medio e corto raggio
-A Dnepropetrovsk la Russia ha colpito ulo stabilimento Yuzhmash che produce, tra le altre cose, anche missili
-In caso di escalation, la Russia risponderà in modo deciso e speculare.
-I moderni sistemi di difesa aerea non intercettano i missili Oreshnik; attaccano obiettivi a una velocità di Mach 10, ovvero 2,5-3 chilometri al secondo, ha detto Putin.
Credevo che forse si potesse terminare naturalmente, ma arrivati a questo punto credo con tutta franchezza che sia meglio piantarla con pace perché non è auspicabile tutto ciò e con le implicazioni prossime.
Essendo che la divisione non esiste solo tra due soggetti nel contesto, ma nasce dal principio che un terzo non faccia nulla e lascia che continui questa cosa, io da terzo non belligerante invito entrambi a chiedervi scusa in modo reciproco onde evitare peggiori derive, e chiuderla in modo costruttivo.
Se servisse come deterrente, allora ricordo che Massimo potrebbe in certi casi come successo in precedenza, anche arrivare alla sospensione. Ed io immagino che anche voi vogliate continuare a discutere tranquillamente anche nel poi.
Tranquillo, non replicherò oltre.
INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL SERVIZIO DELL’UMANITÀ
E quando l'IA potrà interfacciarsi col corpo umano, l'anticristo sarà servito.
_______________________________________________________________________________________________
Venusia #482
Tu pensa che ogni giorno leggo di infanti o teen agers che muoiono di infarto, avvenimenti che prima di tre anni fa erano rarissimi,, ora rientrano nella nuova normalità.
Ti ho risparmiato quelli dei mesi precedenti.
Comunque poco importa, da quel poco che ne capisco chi si salverebbe dall'inverno nucleare ??
Esistono teorie contrapposte sulle porzioni di superficie terrestre che verrebbero coperte. Alcune teorie sostengono che le polveri di 100 atomiche non termonucleari da 15 kton, cioè di capacità distruttiva tattica come quella di Hiroshima, lanciate da Paesi di zone subtropicali non si stabilizzerebbero in zona, ma coprirebbero uniformemente la superficie terrestre[8][1]. La sopravvivenza sulla superficie sarebbe del tutto impossibile a causa delle temperature, delle frequenti piogge radioattive e della precipitazione di agenti cancerogeni.
La scoperta del nucleare è forse stata la più grande dell'uomo, dopo il fuoco è la ruota.
Ma figuriamoci se sarebbe stata usata solo per scopi benefici.
Ho sempre pensato che solo gente di merda può costruire armi di distruzioni di massa.
Riassunto del nuovo codice della strada: non ci si può mettere alla guida il mercoledì, se ci si è fatti una canna la domenica, ma possono stare tranquilli gli automobilisti che assumono psicofarmaci, antidolorifici, o una fra le tante medicine con effetti psicoattivi.
O che, banalmente, hanno bevuto un caffè 5 minuti prima di mettersi alla guida.
#582 pencri93
Vista l’ennesima mancanza di rispetto da parte dell’utente pencri93 (piantala lo vai a dire a qualche tuo parente...) chiedo a @Redazione di analizzare la nostra discussione per verificare se eventualmente ci sono state violazioni alle regole del sito - da parte di entrambi - e prendere i relativi provvedimenti.
#586 robyale
Hai perfettamente ragione.
Mi scuso con tutta la comunità di Luogocomune per essermi fatto trascinare in una lite francamente imbarazzante.
———————-
In attesa di decisioni, mi autosospendo dal sito con effetto immediato.
Onestamente dovrei pensare che 45 anni fà questi avevano un missile che sganciava 10 testate con precisione per poi radiare il tutto senza sapere che invece i russi invece costruivano simili da 20 0 30.
Questi spendono 2 volte e mezzo la Cina e 10 volte più di Russia e India in armamenti .
Siamo proprio messi bene
Altro che si fà la storia Peterpan, qui finisce la storia se qualcuno sbaglia.
Anche perchè se ho fatto bene i conti , siamo partiti con le minacce velate, minacce pesanti, protocolli attivati e lancio di missili senza testate.
Al prossimo giro si balla !!!!
Leggevo ieri che sono spariti dei fondi al Pentagono.
Ma tanti, qualche miliardino. E niente, non si trovano.
Valis
Dici bene che c'e' l' "ovvero", ma quello che volevo dire (semplificando) e' che non basta negare / minimizzare per configurare il reato:
...Si applica la pena della reclusione da due a sei anni se la propaganda ovvero l'istigazione e l'incitamento, commessi in modo che derivi concreto pericolo di diffusione, si fondano in tutto o in parte sulla negazione, sulla minimizzazione in modo grave o sull'apologia della Shoah o dei crimini di genocidio, dei crimini contro l'umanità e dei crimini di guerra,
Quindi minimizzare o negare non basta, occorre anche:
O una propaganda
O una istigazione
E (l'una o l'altra) deve essere commessa in modo che tale che ne derivi "concreto pericolo di diffusione"
Buon margine per gli azzeccagarbugli. Pero' intanto qualcuno una denuncia se la becca, e speriamo almeno che la norma venga applicata in modo simmetrico.
Poi quella e' solo una parte dell'articolo, c'e' anche una parte piu' generica con pene diverse.
Ma sono ancora quelli del 2001?
O quelli poi li avevano trovati ?
valis #584 | 21-11-2024 20:49;
Ma non era già stato emesso lo scorso maggio?
Fanculo si gela
Mi pare che a Maggio fosse stata richiesta l'emissione di mandati di arresto, che sono stati effettivamente emessi (pare) oggi.
Valis
Non lo so per certo, ma mi pare che siano robe di adesso.
Se stanno ancora cercando i quattrini dopo 23 anni siamo messi bene
MANDATI DI ARRESTO
Si e' cosi', e nel frattempo sono arrivate le minacce al giudice da parte dei senatori USA (per iscritto!) e l'accusa di reati sessuali. Evidentemente non si e' fatto intimidire.
valis #600; bandit #601;
E perché quello a Putin è stato fatto in una sola mossa? Se non sbaglio già nello stesso marzo del 2023 il mandato d'arresto era effettivo, e prima di marzo non ricordo che se ne fosse parlato di una richiesta d'arresto.
Secondo Antonio Di Siena, le multe eccessive che prevede il nuovo CdS non riguardano la sicurezza stradale, ma sono un metodo per finanziare i Comuni perennemente a corto di soldi, che lo Stato non dà, è una misura di austerità,
@Redribbon
Do' purtroppo per scontato che le multe servano anche (soprattutto?) per rimpolpare le casse.
Questa manovra mi sembra un modo per Salvini di provare a guadagnare consenso.
Military Summary e Stefano orsi parlano di RS-s26 e dovrebbero essere questi:
it.wikipedia.org/wiki/RS-26_Rube%C5%BE
con la differenza che trasportavano 6 testate anzichè 4, per un totale stimato di circa 50 Chilotoni di potenziale! 6x50 = 300 Chilotoni equivalenti a 20 bombe di Hiroshima.
sono alti 12 metri, hanno un diametro i 1.8 metri, 36 tonnelate di peso, velocità 20 mach, gittata 5.800 Km...
Quindi TUTTE LE CAPITALI EUROPEE POSSONO ESSERE ABBONDANTEMENTE COLPITE da questo abominio!
Vediamo se tutte le anatre starnazzanti europee (politici, giornalisti, analisti e generali) chiuderanno il becco una volta per tutte!
Nel video di Military Summary a 02:30 c'è la foto delle 6 testate infiammate poco proima che tocchino terra.
S.Orsi minuto 30:00 circa
@Redribbon
Vero, le ho lette anche io.
Più che altro incentrate sulle misure contro la cannabis e i ritiri potenziali della patente dopo due infrazioni, o quello che sia.
Nota a margine: X social tossico ben oltre quanto immaginassi. Ho aperto un account qualche settimana fa per seguire un profilo specifico, e devo dire che la situazione è davvero allucinante.
Io ci vedo un metodo per abituare il cittadino sempre di più all'obbedienza bovina ed alla rassegnazione (resilienza?). Il metodo COVID ha aperto un'autostrada e, visto che la maggioranza accetta la qualunque, la manipolazione va avanti spedita.
Dietro questa legge ci vedo la mano della solita matrioska di lobbisti facenti capo ai pazzoidi dell'agenda 2030. In questo caso Salvini si è rivelato essere un (forse) inconsapevole yes man alla Draghi.
#573 Venusia: chi ? Cirino Pomicino uno statista , Gianni De Michelis uno statista , Francesco De Lorenzo uno statista ? Il Pillitteri della Milano da bere uno statista ? Ciriaco De Mita che gioca con i potenti ? Dove erano gli statisti nel desolato meridione degli anni settanta ed ottanta ? A prendere il sone durante i governi balneari ?
Gli statisti di cui parli erano una manica di corrotti , ignavi , vigliacchi e se come dice redribbon dobbiamo considerare questa manica di... Socialisti come li chiamava Grillo dei patrioti sono i giusti padri di una patria dove le persone si sono fatte chiudere in casa e si sono fatte siringare dagli epigoni del sopracitato Grillo ( sic ) senza dire ba.
Ungulati oggi come allora , ne più e ne meno .
Sì, hanno solo 400 di questi missili a disposizione e tutti silos based (altri 50, non considerati pronti, sono quelli che forniscono la turnazione per manutenzione e sicurezza). Il Peecemaker fu una gigantesca macchina mangiasoldi, arrivare a spendere cifre folli, quasi mezzo miliardo per ogni singolo missile e per un aspettativa di vita di 10 anni è lì a dimostrarlo.
Putin ha nominato qualcosa di mai sentito prima, quindi potrebbe trattarsi di qualcosa di nuovo o pesantemente rimaneggiato, così tanto da servire una nuova nomenclatura. I russi hanno dimostrato in più occasioni di preferire modificare qualcosa di già esistente piuttosto che avventurarsi in programmi "From Scratch", a meno di non esserci costretti. Quindi è probabile abbiano preso uno dei vecchi vettori e ci abbiano montato sopra contenitori multipli di veicoli di rientro indipendenti, solo così si spiega la dinamica degli impatti... Altrimenti bisogna pensare che i lanci fossero ben più di uno, ma a quel punto colpirebbe la precisione dell'attacco, far collimare più lanci in una finestra temporale così precisa e limitata farebbe mettere le mani nei capelli ai comandandi delle Difese di mezzo mondo. Siamo ben oltre quanto visto con gli attacchi balistici iraniani, che già avevano stupito in questo senso.
Gli effetti della dimostrazione di ieri si stanno facendo sentire, stamane niente seduta del parlamento ucraino, anche se era prevista una disamina dell'attacco russo di ieri e una informativa pubblica.
A Kiev erogazione di energia elettrica in due sole fasce orarie di due ore.
Il NyT dice che nessun radar è stato in grado di osservare l'arrivo del missile di ieri, ci mancherebbe... Quale radar è in grado di osservare un oggetto in ipersonico avvolto da un guscio di plasma ? Il lancio e l'accelerazione sono comunque osservabili, e i russi hanno comunicato il lancio attraverso i canali "nucleari".
Ma se l'ICC arresta Netanyahu, chi sarà il nuovo capo degli Stati Uniti d'America?
La finta sinistra mette il limite di 30km/h in città
La finta destra mette il ritiro della patente se superi i limiti di 10km/h
Ma non c'è nessuna agenda
ovvero, Bibi verrebbe messo al gabbio solo per umiliare Trump. Alla fine ci tocca persino sperare che il vero obiettivo sia il parruccone, pensa come siamo messi...
Un altra spinta all'arricchimento, dopo quello di giugno:
www.timesofisrael.com/.../
Qua dal secondo minuto:
www.youtube.com/watch?v=hVrLEcxI7Wc
Liviomex #610;
Di norma condivido, ma c'è una cosa che proprio ha contraddistinto questi ungulati da delle amebe, che era "almeno" quella persona con cui si esponevano.
Trattasi comunque di una maschera, ma in un certo senso elegante e sobria.
Una legge è una legge, e fare processi alle intenzioni di chi la applicherà è un puro esercizio di retorica… o propaganda.
Assolutamente nessuna agenda: who.int/.../...
Pare che i suppostoni di ieri abbiano sortito un effetto benefico immediato!
Nessuna dichiarazione NATO, USA, UE, giornalai vari, lecca-piedi, analisti geopolitici, generaloni e colonneli Stirpe vari.
Si saranno resi finalmente conto, dopo 3 anni, che non si può vincere una guerra contro la seconda potenza nucleare del pianeta ..e la prima nel campo delle conoscenze tecnologiche di vettori intercontinenatali, con 155 milioni di abitanti e 2.300.000 di militari attivi? più altri 2-3 milioni di riservisti?
Che non si vincono le guerre a suon di mazzette di $$$ facendo combattere gli altri per noi?
Che al massimo puoi pareggiare 0 a 0, perchè i russi alla mala-parata, vedendosi costretti, possono annichilire il pianeta in una mezz'oretta di arte venatoria intercontinetale?
Che volendo possono fare pure Harakiri e borbardarsi da soli, ma far fuori tutto il resto degli esseri viventi del pianeta?
E l'Estonia che dice? Niente dichiarazioni roboanti della presidenta cantante Kallas che dall'alto dei suoi 1.3 milioni di abitanti (che possono essere cancellati con un peto) minacciano la Cina che è mille volte più grossa?
Ma guarda guarda cosa abbiamo qui...
globe.adsbexchange.com/?icao=7a4411
Sará che sono un po´fissato sulle notizie d`apertura del ciarpamainstream, ma mi chiedo al punto in cui siamo arrivati se è solo la mia impressione, o stanno facendo di tutto per sviare l`attenzione dalle conseguenze delle infamie perpetrare dal team della megera...
2 notizie tetre okay, ma la prima arcinota, la seconda da Iene... insomma, un`onesta sequenza in base alla priorità resta ormai un sogno irraggiungibile.... col risultato che qui ce la cantiamo tra noi, mentre la casalinga de Canicattí pensa ancora ai cazzi de Sangiuliano...
NB: come spunta l`occasione di smerdare la Russia, vedi telefonata Zakharova, allora titoloni a manetta...
Se un giocattolino del genere lo avessero gli USA, o quelli di Albione, userebbero la frusta CON TUTTI tutti i giorni e farebbero il mondo a loro uso e consumo.
Molte persone credono che non esista, qui vi mostro prove da fonti ufficiali della sua esistenza e di come possono modificare il clima... e non solo".
www.youtube.com/watch?v=X-ilSkd8Br8
FONTE e link: t.me/dissociati_liberi/3196 Dissociati Liberi -canale Telegram
MILITARI CINESI A MOSCA
Come te(ce) lo spieghi?
vabbé dai, facimm´ n`atra vota "inaccettabile" anche se il fuoco non è il solito "amico" e chiudiamola lì, tanto la frittata ormai l`ha giá fatta Salvini...
niente dati sui grandi danni del missile lanciato dai russi?
Si sara' trattato di un atto prevalentemente dimostrativo?
#629 veljanov
Starà succedendo un casino sul gruppo whatsapp delle mamme.
Quindi nel mondo di sottosopra i nostri alleati ci sparano addosso e i nostri acerrimi nemici della fredda Russia ci vogliono ancora così bene che ancora non ci inseriscono nemmeno nelle simulazioni di attacco ai paesi europei.
No, andate voi stessi a cercarlo, io ho finito il coraggio.
Appello da parte di medici e odontoiatri durante il convegno "Ordine e dis Ordine dei Medici" tenutosi a Siena il 18 settembre scorso.
comedonchisciotte.org/.../
Giuseppe Saragat, Alessandro Pertini,
non erano casi isolati, ma il prodotto magnifico dell'Italia cattolica ed un poco socialista, dell'Italia con la cultura popolare prima che la civiltà dei consumi ci omologasse, schiacciando ogni cultura diversa.
Quando c'era la Milano da bere si stava piuttosto bene.
Oggi, invece, c'è Salvini,
pronto a leccare il culo agli americani, ed agli israeliani, sempre, anche quando si rendono colpevoli di pulizia etnica in Palestina,
oppure la Schlein,
preoccupata del "patriarcato" inesistente.
Non fanno niente per il popolo.
E peccato che non c'è più Di Maio in vista, un altro da paragonare agli statisti della prima Repubblica
Nella pandemia gli italiani si sono fidati, credevano che le misure fossero per il meglio,
forse pensavano di avere ancora dei politici che si preoccupavano anche del bene collettivo, come nella prima Repubblica, non hanno realizzato che l'andamento si è invertito;
in Romania e Bulgaria, vista l'esperienza sovietica, si sono fidati poco, ed hanno avuto ragione.
Se ci sono -2 gradi è perché è il novembre più tiepido degli ultimi 150 anni.
Non dire che si gela, ma solo che hai meno caldo del solito.
In natura esiste una netta minoranza di predatori e il resto sono prede, e tutto vive in un certo equilibrio.
Anche nel mondo umano esiste una netta minoranza di assassini e sfruttatori/ mungitori (predatori) e tutti gli altri sono vittime e sfruttati/ munti (prede). Detto in modo molto sbrigativo.
L'uomo appartiene alla natura ma l'uomo ha due marce in più rispetto a tutti gli altri: ha la capacità di avere coscienza ed è in grado di creare.
Ciò ha causato un aumento della popolazione, ma secondo le regole dell’equilibrio in una società piramidale: quanto più la popolazione aumenta, tanto più le due categorie sopra descritte crescono allo stesso ritmo.
Giusto per darvi un’idea della crescita demografica in Europa.
Anno/ milioni di abitanti:
1 d.c./ 34
1000/ 40
1500/ 78
1600/ 112
1700/ 127
1800/ 224
1900/ 498
2000/ 742
Con la tecnologia che abbiamo oggi e che avremo in futuro, la seconda categoria, i munti, non sarà più necessaria nei numeri di oggi, e quindi anche i mungitori dovranno diminuire.
Questa è anche la regola del capitalismo.
La società cambierà e sarà l’uomo, e non la natura, a ridurre la popolazione per riportare l’equilibrio nel mondo umano.
E come lo farà? Beh, la strada più semplice, veloce e affidabile è la guerra.
In passato, migliaia o decine di migliaia di persone morivano nelle guerre.
Oggi, considerando quanti siamo e quanta tecnologia omicida abbiamo a nostra disposizione, milioni di persone potrebbero morire in guerre o in un singolo evento.
La zuppa con tutti gli ingredienti per un cambiamento epocale è quasi pronta.
L’equilibrio dovrà essere in qualche modo ristabilito, perché le tecnologie odierne sviluppate per determinati scopi non sono create per coesistere con tutte quelle persone che non potranno più essere munte, ma solo mantenute.
L'uomo è sempre stato lo strumento degli altri uomini.
Comunque è incredibile quello che riesce a fare qualche ingegnere russo avendo a disposizione solo qualche pala e i microchip sottratti da delle lavatrici... fino a ieri la versione ufficiale era quella, no?
Aldo Moro è quello che morì per eccesso di altrui patriottismo, giusto?
Proprio come Salvo Lima, il Generale Dalla Chiesa, il giudice Falcone, il giudice Borsellino... tutte vittime di altrui patriottismo, stando a quanto sostieni.
Roba che non si sa se ridere o piangere (Cit.)
RaiNews
12:50 22 Novembre
Intelligence ucraina: un nuovo missile lanciato dalla Russia ha volato per 15 minuti, più veloce di Mach 11
l missile russo che giovedì ha colpito la città ucraina di Dnipro ha volato per 15 minuti e ha raggiunto una velocità massima di oltre Mach 11, ha detto venerdì la massima agenzia di spionaggio di Kiev. Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato giovedì che Mosca ha colpito una struttura militare ucraina con un nuovo missile balistico ipersonico a medio raggio, noto come “Oreshnik”. “Il tempo di volo di questo missile russo dal momento del lancio nella regione di Astrakhan al suo impatto nella città di Dnipro è stato di 15 minuti”, ha dichiarato la Direzione principale dell'intelligence (HUR) in un comunicato. “Il missile era dotato di sei testate: ognuna dotata di sei submunizioni. La velocità nella parte finale della traiettoria era superiore a Mach 11”. HUR ha aggiunto che l'arma era “probabilmente del complesso missilistico ‘Kedr’”.
11 mach sono oltre 13.000 Km/h all'impatto, ma nella stratosfrera a 80Km d'altezza viaggia al oltre 20 mach. Inoltre in tutta la fase di partenza e di accelerazione la velocità è molto più bassa (ecco perchè ha impiegato 15 minuti), ma se fosse stato lanciato su Lisbona, si sarebbe fatto gran parte del volo alla massima velocità...
penso che a quella velocità fai un cratere pure se lanci la testa vuota di Bassetti!
vm.tiktok.com/ZNe3juhPL/
Non mi quadra qualcosa in questi video
E c'e' chi gia' si prenota per l'acquisto:
t.me/clarastatello/22664
Uno dei donatori della campagna di Trump, l'uomo d'affari della Florida Stephen Lynch, vuole acquistare Nord Stream 2, con la motivazione dare a Washington influenza nei negoziati sull’Ucraina, riferisce il Wall Street Journal....
vi pare credibile?
Fino all'altro giorno erano i sionisti, x sbaglio si capisce, mo' sono gli hezbollah.
Parola dei sionisti..
Stranamente la versione degli hezbollah non è pervenuta..
Oggi è l'anniversario della sua morte, linko questo discorso fatto dal Presidente. Nonostante evidenziasse i pericoli del comunismo sovietico, ritengo sia attualissimo.
www.youtube.com/watch?v=qvSD6If3zds
Colloqui ad alto livello per il test missilistico, e un altro è programmato per domani ma, questa volta, non in Ucraina I cinesi sono piuttosto curiosi riguardo questi test, perchè attacchi cinetici di questa potenza e quantità sono in grado di annullare qualsiasi gruppo da battaglia americano in un raggio di 5000km. Non c'è modo di intercettare queste nuove armi. A questo punto fanno bene gli uomini di Sua Maestà a voler rottamare le nuove portaerei. Le flotte del futuro devono necessariamente viaggiare sott'acqua per avere qualche speranza di sopravvivenza.
Ma come fa ad essere cinetico con quel suono?? A me sembra rumore di reazione non di spostamento aria
vm.tiktok.com/ZNe3jTCYP/
Mi pare diverso da questo
vm.tiktok.com/ZNe3jE2qo/
Il primo video cosa riprende ?
In linea di massima la velocità è tale che il suono dell'aria lacerata va a mischiarsi con il boato degli impatti
#650 Carbonaro
#651 peterpan
"fighter-bomber" ha segnalato che il primo video risale ad agosto:
t.me/voenacher/50376
"Filmato di un attacco missilistico notturno su Dnepropetrovsk".
Quando la minoranza stava ancora al posto suo...
www.youtube.com/watch?v=IGUyiLeCPdQ
@Peterpan3
Sicuramente te l'avranno chiesto n-mila volte, quindi mi perdonerai per la ridondanza: che ne pensi delle analisi di Alessandro Orsini?
Anche a Repubblica sparano un orario davanti a un orologio rotto e dai e ridai....
Apparte gli scherzi, Orsini ha sempre sostenuto che l'Ucraina non aveva alcuna possibilità di vincere una guerra contro il secondo bestione nucleare del pianeta. Saranno anche stati bravi e ultra-forniti d'ogni armamento del vecchio West..
ma alla fine vince chi non può perdere!
E' come voler vincere a calcio balilla, contro un avversario che ha messo il vetro davanti alla porta! Come cacchio fai a segnare?
PS: il Mentina anche stasera ha minimizzato parlando di 1 solo missile Oreshnik con sei testate!
FALSO!!!
I missili sono 6 con 6 testate l'una!
i video mostrano gli impatti da diverse angolazioni. Ce ne sono alcuni in cui si vedono benissimo 6 impatti e altri meno perchè dalla visuale dell'operatore, alcuni sono in linea e non si vedono bene.
In altri si vedono meglio, i 6 impatti che non si vedevano bene nel precedente video.
Sul video di Military Summary, si vede bene il punto colpito e le riprese video son diverse a seconda della posizione da chi lo ha registrato.
in definitiva è la dimostrazione che avendo un range di 5.800 Km, con missili ipersonici a medio raggio, ogni stato europeo potrebbe essere colpito senza possibilità di intercettazione a prescindere dalla distanza!
I 6 Oreshnik hanno colpito Dniepro in 8 minuti ma potrebbero colpire anche lisbona in 22 minuti!
Gli USA sono usciti dal trattato delle armi a medio raggio nel 2018 e la Fed.Russa nel 2019!
Quindi hanno fatto un favore ai russi che possono annichilire tutta l'Europa, mentre gli USA non se ne farebbero nulla di questi missili che non possono colpire i loro nemici e quindi da fornire solo ai partners europei.
Al massimo potrebbero fornirli e usarli dalle basi dei paesi limitrofi alla Fed.Russa e alla Cina.
lo spiega qua A.Lumbard!!!! a 52 minuti!
Ho visto la parte finale dell'intervista!! Meglio tardi che mai.
Condivido il ragionamento sulle persone che non sono scelte e messe lì apposta con anni o decenni di anticipo, "con lo scopo di ....".
Ed è esattamente lo stesso ragionamento che tentavo di spiegare tempo fa con la tecnologia.
Nokia/Motorola/.... 30-40 anni fa non hanno "inventato" e prodotto telefonini con lo scopo di controllarci oggi.
Steve Jobs non ha inventato e prodotto LO smartphone con lo scopo di ....
30 anni fa non hanno inventato il qr code per poter essere oggi utilizzato per ....
I sistemi di sicurezza sulle auto (l'abs compie 50 anni) non sono nati per ....
Il motivo principale di ogni tecnologia e invenzione.... è semplicemente il profitto.
A volte il potere, ma sempre subito seguito dai soldi.
Il SARMAT è un missile balistico progettato per colpire a 18.000 Km di distanza e A.Lombardi spiega che non puoi usarlo da Mosca o zone limitrofi per colpire l'Europa.. al massimo puoi ridurre gli stadi di carburante e spararlo da Vladivostok.
La differenza con un missile a medio raggio è che:
il SARMAT è alto 35 metri e pesa 208 tonnellate e puo trasportare tra i 150 e i 750 kT di testate,
l'Oreshnik e gli altri missili a medio raggio, sono alti 12 metri e pesano sulle 35 tonnellate.. e possono portare testate tra i 50 e i 150kT!
Senza possibilità di essere intercettati da alcun'chè!
Quindi gli inglesi, i francesi, i tedeschi, gli svedesi, i lituani, i polacchi, gli italiani ect.ect. dovrebbero capire che è il momento di cagarsi in mano!
Matto in una!
il bianco muove e vince.. ammesso che i trogloditi europei abbiano inteso quale sia il vero messaggio della Fed.Russa!
Come raccontava Proietti, la morale della storia è che :
"ar cavagliere nero, nù jè devi cagà caxxo!"
Qualcuno è stato folgorato da un oreshnik sulla via di Varsavia...
Quote:
#652 Argo1 22-11-2024 19:38 MISSILE #650 Carbonaro #651 peterpan fighter-bomber ha segnalato che il primo video risale ad agosto: t.me/voenacher/50376 "Filmato di un attacco missilistico notturno su Dnepropetrovsk
Ma infatti era troppo strano, quello che successo di gran lunga peggio.
Intendo del primo video
Wikipedia ha aggiunto la pagina bozza per descrivere i missili Oreshnik..
-o la scrive Peterpan
-o Vladimiro Vladimirocic di mano sua.. carta, penna e calamaro!
Queste immagini non credo che le abbiate già viste.
[quote]Peskov afferma che la Russia ha chiaramente dimostrato le sue capacità
reuters 23/11/2024
Sul Oreshnik, che oggi si scopre a Kiev chiamano Kedr, ossia con un nome che i russi avevano coniato nel 2021 per indicare un programma missilistico mezzo segreto che andava a sostituire gli Yars ( tass.com/defense/1273711 ), io credo si tratti di un solo missile con 6 testate indipendenti (probabilmente autopropulse) che contengono altri sei oggetti cinetici in grado di accelerare una volta espulsi dalla testata, un po' come le munizioni anticarro sabot, che concentrano grande energia in una piccola sezione. Come riescano a gestire queste fasi è un mistero... Ma è evidente che ne hanno cavato il ragno dal buco, a questo punto. Sarebbe bello avere i dati sulle masse in gioco.
"Grazie al nostro @borghi_claudio e ai membri della #CommissioneCovid il Prof @VanniFrajese
sarà consulente in quanto scienziato competente per capire lo tsunami sanitario che ci hanno fatto vivere.
E questa è la notizia migliore oggi... la verità deve essere rivelata."
Video di 1.36 min al link
x.com/OrtigiaP/status/1860073744951312439
Si vedono meglio se si rallenta il video a 0.50%, a 00:08
Buongiorno da Pechino con Lorna Prior, inglese e italiana che lavora in miniera coi bambini piccoli che dovrebbero essere invece, all'asilo!
Scherzo, insegna inglese ai bimbi cinesi!