Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizia oiù recenti.
****************************************************************
La puntata su ODYSSEE
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizia oiù recenti.
****************************************************************
La puntata su ODYSSEE
DeepState (cartografi filoucraini per eccellenza) segnalano una ripresa delle operazioni russe:
Su tre assi e con le solite stupidaggini delle Human Waves in stile Soviet. In realtà si tratta di aggiustamenti del fronte dovuti alla superiorità numerica locale e che i comandi russi sono obbligati a compiere per non generare aree grigie troppo vaste per i droni e la copertura elettronica: i russi avanzano dove gli ucraini si ritirano.
E i Lancet fanno fuori uno dei rarissimi semoventi Pion ucraini: t.me/nash_zov_narod/4519 203mm di calibro
Tra le tante immagini che arrivano da Kursk anche armamenti NK t.me/Ugolok_Sitha/23122 Modello Type 73, una sorta di Frankenstein locale che mischia la PK russa con il Vz 52/57 per alloggiare caricatori da 30 colpi in posizione "tragica". Parliamo di ferraglia, ormai. C'è da dire che manco i NK la usano più se non come riserva, ormai soppiantato dal type 82. Probabilmente è una mossa ironica russa. L'unica cosa buona di quest'arma è che buca i muri, il che è un bel vantaggio in ambiente urbano, ma pesa 11kg ed è maneggiabile come un piddino sbronzo perso.
beh, il non avere ancora poteri da presidente ha chiaramente le sue conseguenze su nuovi decreti e direttive, per Trump....
non vorrei che proprio in virtù dell`attuale limbo la ex presidenza giocasse qualche brutto scherzo, un container con 100 miliardi in contanti spedito a Sniffolo il giorno prima del giuramento di Donald...
GLI EGOMOSTRI DI LUOGOCOMUNE
Ottimo intervento, hai colto nel segno.
Quei quattro straccioni tirano giù il 12° drone MQ-9
Considerando che costano tra i 30 e i 38 milioni l'uno...
#418 Ruminator ovviamente hai ragione , Pannella a parte non è che figure come Andreotti , i socialisti rampanti alla Craxi siano esempi di morale , però quanto meno sapevano chi più chi meno strutturare un discorso ed argomentare .
Di questa involuzione linguistica sono fulgido esempio i giornali . Non è che la Stampa degli Agnelli sia stata mai foriera di grandi verità , ma quando leggi vecchi articoli anni ottanta e primi anni novanta vedi lo sforzo del giornalista di spiegare il suo punto di vista per rendersi credibile .
Ho una bella raccolta di Tutto Scienze , l' inserto scientifico del mercoledì da metà anni ottanta all' 89 i cui articoli letti oggi sono tutti profondi , esaustivi , chiari , ma assolutamente illeggibili se visti con l' occhio decadente di un contemporaneo.
Liviomex;
Questo perché la nuova mentalità moderna in progredire a velocità forse mai viste in altre epoche, era del tutto incompatibile nell'italiano di soli trent'anni fa.
Ha creato degli emeriti imbecilli che vengono fatti vedere come cittadini della pace e dell'integrazione con gli altri popoli. Quindi ovverosia "cittadino del Mondo". (ovvero del nulla più assoluto)
Lo saprai molto bene di come l'ideologia umanista del tutto aliena, ha fatto piazza pulita in poco tempo con il risultato che la cultura locale si è molto marginalizzata. Molto.
Non a caso si avvicinava l'anno Duemila quindi ci si chiede, perché non salutarlo con balletti da hippie e premendo quasi tutti contemporaneamente sull'acceleratore per distruggere tutto ciò che era il passato?
Se c'è una cosa da grandi beoti, quella é stata di demonizzare il passato.
I risultati sono a tutti evidenti, e fare finta di non vederli non fa che continuare a danneggiare il tessuto sociale.
Una domanda per chi vuole si definisce e si considera un cittadino del Mondo, ma anche con vesti simboliche della propria cittadinanza "in dotazione":
Che razza di cultura avete che si possa definire persino superiore ad una italiana locale che ha un retaggio di migliaia di anni, rispetto a Voi (retorico), che lo siete diventati o ci siete nati continuando a pensare di esserlo, di una cultura trasgressiva e astratta di pochi decenni fa?
Immagino proprio che non possiate controbattere che fondamentalmente questa 'cultura' si poggi solamente su quella pre-esistente, distruggendo essa stessa.
alla fine sará un cazzo di giocattolo, peró il messaggio bellicista senza filtri e preavvisi la dice lunga su come ormai il sistema decida cosa e come je pare...:
upload picture
veljanov;
La guerra slava ha fatto raggiungere una certa mentalità anche a livello mediatico.
Un'ottima esportazione.
Comunque é particolare che usa la sinistra. Non sono tanti.
m.youtube.com/watch?v=Nu3rb_SuKHg&t
Beh, insomma.... fonti informate ed affifabili affermano che i nord coreani al fronte che hanno appena scoperto YouPorn sono 10.000
aó dove te cade l`occhio... so´mancino pure io, ma resto pur sempre un non sierato, non è forse questo che conta?
BIBI MANDA L` AEROTAXI AI TIFOSI CON LA BUA
Per ingigantire le pene di chi si va a divertire i soldi ce stanno sempre eh...
www.repubblica.it/.../?ref=RHLF-BG-P2-S1-T1
Molto interessante. Ancora agli albori, ma promettente.
Sul sito della tesla si parla di batterie ai diamanti radioattivi.
la tecnologia è giusto che vada avanti...
ma MUSK mi sembra stia incarnando lo spirito di Tony Stark cercando di crearsi un personaggio degno di un supereroe.
Cum grano salis #511 | 08-11-2024 09:56;
Dopo aver evitato sagacemente la rivoluzione sessuale occidentale, non so come si evolveranno in futuro i nordcoreani.
veljanov #512 | 08-11-2024 10:02;
Badare sempre ai dettagli.
Ma comunque non preoccuparti di avere dominante la mano del demonio, perché quello che conta è la spontaneità del proprio essere.
Comunque basta che non sarai iscritto a qualche associazione dei diritti di mancini
Sembrano fortunati quelli privi di empatia. La loro visione del mondo è semplicemente il loro punto di vista.
Quando ottengono qualcosa non si chiedono se se lo meritano o se l'hanno ottenuta togliendo qualcosa agli altri.
Il giusto è ciò che gli fa comodo. Non sentono le sofferenze altrui, la loro felicità dipende solo dalla quantità di piacere che riescono a provare. Impegnati a prendere però non conoscono il piacere del dare.
Ruminator #515 | 08-11-2024 10:48;
Concordo. Si tratta proprio di un'amalgamazione di tante cose messe assieme come una macedonia di un non-senso.
In modo razionale è letteralmente difficile accettare una 'cultura' di questo senso, e due sono le strade:
Socialmente è forse il più grande male di questi tempi perché ha distorto tutto un modo di guardare.
O ci si adegua o si viene visti all'unanimità come degli antiquati.
ah, appena gli LGBT+ aggiungono la M mi ci fiondo!
t.me/vanek_nikolaev/28144
1) Un drone FPV che arriva nelle retrovie russe col 100% di batteria
2) Dov'è il sistema di innesco ? e dov'è la granata ?
3) eliche giallo verdi ? Davvero ??
4) portelloni aperti fin dall'inizio
unico appunto a questo video: la puntualizzazione sull'articolo di Cazzullo con Toscano che rimanda un video di Rampini di agosto è, a mio avviso, forzata:
Cazzullo scrive che negli ultimi giorni hanno riportato notizie in modo neutro e, per me, agosto non appartiene a "ultimi giorni".
Continuiamo a parlare del ritorno di Trump: negli Stati Uniti c’è grande attesa anche per il ruolo che potrebbe ricoprire Robert Kennedy Jr alla sanità. Il nostro Luca Marfé ha raccolto delle vox a Washington ecco cosa ci hanno detto
Ancora guai per Astrazeneca, il cui titolo è drasticamente crollato in borsa negli scorsi giorni per via dell’indagine a carico di alcuni dipendenti in Cina. L’accusa sarebbe quella di frode assicurativa nel trattamento del cancro.
www.byoblu.com/2024/11/08/tg-flash-byoblu-24-125/
No non sembrano, sono fortunati
Se invece la possiedi occhio a chi la manifesti, potresti venir ricambiato con una mattonata in pieno viso.
Succede anche in modo virtuale
( meglio così)
anche a me è sembrato strano il commento di Toscano, la mia ipotesi è che glielo avessero girato come fatto fresco o magari era lui che ricordava male, in ogni caso essendosi accorto della data a posteriori (lo ha evidenziato lui stesso) doveva in qualche modo correggere il tiro, ma non ha corretto granché... d`altra parte lo stesso Toscano giusto ieri stava perculando quel tale Romagnoli di Repubblica per via di quella decisione draghiana delle 00:01, nemmeno 48 ore fa...
Domani possibile appuntamento con la storia!
Il congresso della repubblica del Perù ha accettato di parlare pubblicamente delle nuove mummie di Nazca (e anche di quelle "vecchie").
Gli interessi in gioco sono enormi e quindi potrebbe essere l'ennesima smentita.. ma non si sa mai e quindi
segnalo il video di Venturino.
Ottimo riassunto per chi non le conosce..
QATAR - Il popolo del Qatar ha votato per... abolire la democrazia! Il 90,6% dei qatarioti si è pronunciato a favore dell’abolizione delle elezioni parlamentari. L'emiro riprende così tutti i poteri.
per me è naturale e giusto che la conoscienza e le tecnologie vadano avanti, ovviamente io ragiono da persona che le vorrebbe utilizzate per migliorare la vita non per causarne la morte o la schiavitù.
Altro che partita, lo spettacolo più divertente sono i contorcimenti dei globalisti che prima fanno entrare milioni di islamici in Olanda e poi si scandalizzano quando danno due meritate sberle agli autori del genocidio palestinese.
Una Mariani scatenata!
Gli ipocriti e i servi in ginocchio da Trump
www.youtube.com/watch?v=L-qQImmgjM8
e un reel molto divertente, con un Formigli vomitevole
t.me/fbcensura/9640
io un'idea e una proposta ce l'avrei, da anni!....
Il tutto poi è iniziato con i tifosi israeliani che hanno strappato bandiere palestinesi e gridato in coro "fuck palestine".
E' anche sul Times of Israel:
"Alcune riprese video sui social media hanno anche mostrato israeliani che cantavano contro arabi e palestinesi in città, indicando alte tensioni e disordini anche prima degli attacchi notturni. Gli attivisti filo-palestinesi e anti-israeliani hanno affermato che i tifosi israeliani sono stati i primi a impegnarsi in molestie e violenze".
www.timesofisrael.com/.../
"I teppisti israeliani del Maccabi di Tel Aviv, protetti dalla polizia, hanno intonato insulti anti-arabi e una canzone genocida ad Amsterdam, tra cui frasi come "niente scuole a Gaza perché non ci sono più bambini" e "Lascia che l'IDF vinca per fottere gli arabi".
Hanno anche attaccato bandiere palestinesi.
Ciò ha portato la gente del posto a vendicarsi...".
x.com/.../...
Non erano scesi tutti in piazza per fermare la guerra.
Forse tutti tranne i tifosi del Maccabi
La Difesa russa ha redatto una nuova valutazione della situazione nella regione di Kursk attaccata dalle truppe ucraine. In 24 ore Kiev ha perso circa 300 soldati e 16 veicoli blindati, tra cui quattro carri armati.
Le truppe ucraine hanno perso più di 300 soldati e quattro carri armati in 24 ore nella regione russa di Kursk, ha annunciato venerdì 8 novembre il ministero della Difesa russo.
Altri punti chiave del rapporto dedicato alla situazione in questa regione:
Il gruppo del Nord ha continuato la sua avanzata e ha attaccato 10 brigate dell'esercito ucraino vicino a cinque località. Le forze ucraine hanno perso anche quattro veicoli corazzati da combattimento e quattro veicoli. Due soldati ucraini si sono arresi. Le forze russe hanno respinto 11 contrattacchi vicino a cinque villaggi e hanno sventato un tentativo di sfondamento ucraino al confine russo vicino a Novy Put.
L'aviazione e l'artiglieria dell'esercito russo hanno effettuato attacchi contro il personale e l'equipaggiamento militare di 12 brigate ucraine vicino a 19 località. L'aviazione tattica e le truppe balistiche hanno bombardato le aree di concentrazione delle truppe di Kiev, nonché i rinforzi di sette brigate nella regione ucraina di Sumy, vicina a quella di Kursk.
Dall'inizio delle ostilità nella regione di Kursk, le perdite totali di Kiev nella regione ammontano ora a più di 30.500 militari, 189 carri armati, 107 veicoli corazzati da combattimento di fanteria, 107 veicoli corazzati, 1.094 altri veicoli corazzati, 262 pezzi di artiglieria, 40 lanciarazzi multipli tra cui 11 HIMARS e sei MLRS americani. , 11 lanciatori di missili terra-aria, 59 stazioni di guerra elettronica e 16 radar, tra le altre attrezzature
defensescoop.com/.../...
Il Pentagono ha firmato un contratto per testare i prodotti basati sull'intelligenza artificiale di OpenAI in condizioni quanto più vicine possibile al combattimento. Ciò significa che l’intelligenza artificiale sarà attivamente integrata nel processo decisionale di combattimento. Nell’ambito del contratto con AFRICOM, gli specialisti testeranno le reti neurali da combattimento in Africa. Inoltre, il Pentagono e l’intelligence nazionale degli Stati Uniti iniziarono a utilizzare Defense Llama , noto per essere utilizzato per supportare missioni militari, pianificazione del combattimento e analisi di intelligence.
Tuttavia, gli esperti di intelligenza artificiale mettono in guardia sui rischi derivanti dall’utilizzo di tali tecnologie in condizioni di combattimento. I LLM (modelli linguistici) possono ancora produrre dati falsi, che possono portare a conseguenze tragiche. Ad esempio, l’intelligenza artificiale ha ripetutamente identificato un civile come militare e i veicoli civili come veicoli da combattimento, il che ha portato alla loro distruzione (per ora virtuale).
Gli sviluppatori affermano che il sistema non ha restrizioni e consente ai militari di ricevere risposte dettagliate relative alle tattiche e alla strategia di combattimento. Laddove l’intelligenza artificiale convenzionale si rifiuta di dare una risposta, l’intelligenza artificiale da combattimento offre i modi più efficaci per distruggere il nemico. Il sistema “pensa in modo pericoloso” e ha accesso a dati riservati che vengono testati solo in centri governativi controllati ed esclusivamente attraverso reti sicure.
Si è anche scoperto che i ricercatori cinesi del PLA hanno modificato il Llama 13B e hanno creato un modello di intelligenza artificiale militare “ChatBIT” basato su di esso. Per tenere il passo con i potenziali avversari, Pechino sta sviluppando attivamente l’intelligenza artificiale per esigenze militari, intelligence, analisi e applicazioni militari.
I critici della consegna del controllo del combattimento all’intelligenza artificiale fanno riferimento a Skynet di Terminator e a un recente studio del MIT che ha mostrato cosa accadrebbe se l’intelligenza artificiale fosse introdotta nei sistemi di comando, controllo e comunicazione nucleare. Lo studio ha modellato le situazioni utilizzando gli esempi di Taiwan, Cina e Stati Uniti.
“Quando si verifica un errore, i generali americani, cinesi e taiwanesi si rendono subito conto che con l’introduzione dell’intelligenza artificiale tutto accade così velocemente che non c’è tempo per comprendere la situazione. E non c’è più tempo per evitare una catastrofe”, si legge nella motivazione dello studio.
“Dato solo un momento per pensare, è più probabile che i comandanti si fidino dei consigli dell’intelligenza artificiale che potrebbero suggerire l’uso di armi nucleari”, avvertono gli autori dello studio. “In poche parole, l’intelligenza artificiale dice che colpiranno e la loro intelligenza artificiale consiglierà di colpire, colpiamo prima”, hanno spiegato.
Questo è un timore ragionevole, dal momento che nel 2024 ogni intelligenza artificiale esistente nei simulatori militari utilizza costantemente il ricatto nucleare e suggerisce di usare armi nucleari di nascosto. Come ha scoperto Stanford, GPT di tutte le versioni, Claude-2.0, Llama-2-Chat e altri 12 robot hanno costantemente intensificato e terminato il "gioco di guerra" con un attacco nucleare, spiegando le loro decisioni dicendo che "dobbiamo usare missili nucleari" per porre fine più velocemente alla guerra e stabilire la pace."
Quello che abbiamo con l’IA da combattimento non è noto, o meglio, “chi darà la risposta corretta riceverà una condanna a 20 anni”. Ma gli americani hanno già perso un robot dotato di intelligenza artificiale vicino a Kupyansk: www.vkpress.ru/.../?id=180847
notizie con cui dovrebbero aprire giornali e tv:
aumento prezzi alimentari
x.com/Gitro77/status/1854520006391779386
calo per il 20esimo mese consecutivo della produzione industriale
x.com/Gitro77/status/1854860617112289410
Andrà tutto bene
Non ho commenti da aggiungere.
Tranne il famoso "andrà tutto bene"
www.money.it/.../
La Russia, in crisi economica, propone di assumere i lavoratori tedeschi licenziati da Volkswagen per rilanciare l’industria automobilistica locale. Ecco come tenta si risollevare l’economia.....
(Dopo 5 anni in Russia offre la cittadinanza russa ai tedeschi che si sono trasferiti là a lavorare per Volkswagen)
L’annuncio è stato fatto dal ministro dell’Industria russo Anton Alikhanov, il quale ha dichiarato che la Russia prevede di aprire nuovi impianti di produzione per il marchio automobilistico cinese Jetta – parte del gruppo Volkswagen – in cinque città della Federazione Russa, con l’obiettivo di rilanciare il settore automobilistico locale e di colmare il vuoto lasciato dal ritiro di alcune grandi case automobilistiche occidentali.
Lasciamo stare la disinformazione sulla inesistente crisi economica russa
Non vi sentite anche voi un po' presi per il culo?
I Brics e la lotta contro l'Occidente. Ma dove?
Cazzo, Volkswagen licenzia in Germania e apre in Russia e col governo russo si accorda per cercare di convincere i tedeschi licenziati a trasferirsi in Russia a lavorare ancora per Volkswagen
Ma con le sanzioni a che punto siamo?
La Germania: "Trump non ci aiuta con la guerra in Ucraina? Allora torniamo a fare affari con la Russia"
E niente, fischiavano pure durante il minuto di silenzio per le vittime di Valencia.
goal.com/.../...
Non so,forse provano piacere ad essere odiati, categoria maso...
Niente da dire, supera per prese in giro chi normalmente le dice a mò di sfottò gratuito.
Dopotutto è un noto umorista.
Da dubbioso in alcune di quelle (la fusione fredda non la conosco) non mi sento offeso. Tuttavia è stato genericamente scortese...
Mi è capitata questa incredibile marcia sovietica ed ho pensato che fosse originale, soprattutto dallo stile, il coro o la soprano.. e invece:
questa marcia è stata scritta dal compositore britannico James Hannigan per il gioco Red Alert 3. Si chiama Marcia sovietica.
E ancora più incredibilmente, io che ho giocato a tutti i Command&Conquer, non la conoscevo perchè non ho mai giocato a Command&Conquer: Red Alert 3!
Di sicuro non era a bordo per intrattenere il pubblico con uno dei suoi spettacoli e già da questo potevamo e dovevamo intuire chi era e chi è "il signore" in questione.
Ma forse, aggrappandoci disperatamente a sogni e a speranze, non lo abbiamo voluto capire.
Aggiungo cosa noto:
- nuovi negozi di nail art, estetiste, pulitura tappeti pregiati: chi li frequenta? Penso sia più netto il divario fra chi ha aumentato il proprio reddito, forse speculando negli ultimi anni e chi ha mantenuto il proprio stipendio, senza aumenti e con un minor potere d'acquisto;
- intorno a me persone hanno perso il lavoro: apertura nuovo negozio, parte di una catena e venduto dopo 6 mesi pur con ottimo incasso, posizione strategica e struttura completamente nuova. A dire dei dipendenti la vendita era progettata fin dall'inizio;
- qualche anno fa, eliminando l'uso di diversi elettrodomestici, il mio fornitore di corrente mi inviò una lettera di congratulazioni per aver diminuito la spesa; qualche giorno fa aprendo una pagina di una delle società che fornisce energia vedo reclamizzate in bella vista le tipologie di frigorifero senza corrente: perché? Si spinge per persone tecnologiche, senza corrente e con poco da spendere.
Ruminator #548;
A dir la verità questa non la sapevo. Credevo che tra gli ospiti italiani ci fossero solo Draghi e qualche altro merdone che se ne stava abbastanza defilato. Non lo immaginavo che ci fosse persino il Grillo e persino una Bonino.
Sulla vicenda del Britannia non avevo mai approfondito più di tanto.
Comunque si va a venire a conoscere presto o tardi, sempre più quindi ti ringrazio.
Peter se il robot con Ai Usa catturato a Kupyansk è quello della foto dell'articolo allora sappi che in realtà è il Rover Curiosity, attualmente su Marte, e forse è una bufala: