Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizia oiù recenti.
****************************************************************
La puntata su ODYSSEE
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizia oiù recenti.
****************************************************************
La puntata su ODYSSEE
byoblu.com/.../...
L'elezione del capoclasse (non so se si fa ancora, mi riferisco ai miei tempi) in prima elementare è molto più corretta e trasparente rispetto a quella del comandante in capo della più grande demenzocrazia mondiale, ecco alcune "perle":
1) Manca una legge federale che imponga l’identificazione di chi si reca alle urne. Il Governatore della California, appartenente al Partito Democratico, ha promulgato una legge che vieta di richiedere l’identificazione di chi si presenta ai seggi per votare . (sic!!)
2) Alle elezioni del 2020, il voto per corrispondenza è fortemente aumentato superando i 66 milioni (rispetto ai 28 milioni del 2016).
3) Una Legge del 2002 richiede la presenza di una macchina per il voto elettronico in tutti i seggi elettorali. Non esiste operò nessuno standard per costruire una macchina elettronica utilizzabile in sicurezza.
4) Circa un quarto degli elettori voterà con macchine che rilasciano schede cartacee. Il resto voterà con macchine elettroniche che memorizzano i voti e possono produrre o no una registrazione cartacea dell’avvenuta votazione.
Per non parlare poi del complesso ed "ingiusto" meccanismo dei grandi elettori.
Certo, da noi la procedura è molto più accurata e sicura, anche se non sono mancati talvolta i brogli, in ogni tempo. Ma le elezioni negli States sono proprio una pagliacciata.
Pare che Mark Twain non l'abbia mai detto, ma le elezioni sono comunque "inutili", se per puro caso dovesse vincere, ovunque, un partito o un candidato non gradito alle elite, sarebbe presto, con lusinghe, minacce o peggio, messo in condizioni di non nuocere.
Ho stima per Renate Holzeizen, ma non la sento mai menzionare gli oltre 15.000 bambini Palestinesi uccisi dai soldati Israeliani, mentre promuove Childrens Health Defense e fa elogi a Robert Kennedy jr.
t.me/renateholzeisen/19652?single
Mi piacerebbe sapere se per lei i bambini Palestinesi valgono qualcosa.
Mi rifaccio al CL precedente, dove per alcuni utenti - Liviomex, Rabdomante, forse altri - e' pirla quello che va a vivere dove 80 anni fa ci fu un'alluvione.
Scusate raga, ma voi vi siete visti la mappa del GAS RADON prima di comprare casa?
E, poi, vanno evitati i posti col ripetitore vicino (radio, TV e cellulare)
E quelli a rischio sismico
E occhio a quelli con gli zingari vicino
E qui no perche' c'e' un vicino idiota
E qui ci sono PFAS e polveri sottili
E qui c'e' una fabbrica siderurgica, anzi la vogliono mettere ma non si sa se lo faranno
E qui ci passa vicino l'autostrada
E qui c'e' vicino l'aeroporto
E qui c'e' stata una frana
E qui c'e' vicino una base militare, sicche' sparano e inquinano, e poi magari domani Putin ci tira sopra un Sarmat
E qui c'e' una centrale nucleare a meno di 20 kilometri
E qui c'e' un sindaco pedolfilo che vuole mettere il limite dei 30 e zona pedonale fin sotto la tua finestra
E se il vulcano erutta, qui qualche lapillo ci potrebbe anche arrivare
E qui c'e' stata si un'alluvione ma 80 anni fa. Meglio aspettare 100?
E qui c'e' stata un'alluvione ma poi hanno fatto dei lavori, saranno sufficienti questi lavori? Me lo faro' dire da mio cugino che ha studiato i fiumi e il meteo
Il Vajont e la valtellina saranno mai ripopolati?
E qui va tutto bene ma sono in culo ai lupi, il primo pronto soccorso si raggiunge in 3 ore di fuoristrada, se ti fai male sono cazzi tuoi
E qui va tutto bene, ma preferirei andare dove c'e' un rifugio antiatomico vicino vicino
Valentia adesso sara' sicura per i prossimi 50 anni? In teoria si, a guardare la statistica...Firenze e' stata sicura da dopo quella volta. Adesso magari e' a rischio e se viene l'acqua diremo che dovevano saperlo.
Alla fine, qui sembra un bel posticino, ma dista 80km dal lavoro a nord e 30 dall'asilo a sud.
E qui e' tutto perfetto, me lo ha detto un tipo che l'hanno appena espropriato ma dice che prima ci stava molto bene.
E qui...ci governa la Meloni e siamo in UE. Non siete ancora scappati?
Inzomma...
Notizia di qualche ora fa:
- 12 ore fa, la Russia ha chiuso il gasdotto verso Polonia e Bulgaria perché si rifiutavano di pagare in rubli.
- 10 ore fa, la Polonia ha accettato di pagare in rubli
- 6 ore fa, Bulgaria e Austria hanno concordato di pagare in rubli
- 5 ore fa, la Commissione Europea ha autorizzato i Paesi europei a pagare la benzina in rubli…
Quelli sono un po' maso, gli piace sentire qualche colpo di frusta...per poi tornare a cuccia e fare cai cai
Ovviamente non è che Stallone sia uno saggio, dei nostri, ecc. quindi trovo inquietante l'idea che gli si lasci dire la verità in TV, sapendo bene come andrà comunque a finire tra un paio d'anni... magari nella sua prossima serie gli lasceranno dire che il topicida è insicuro e inefficace, tanto ormai il danno è fatto.
www.youtube.com/shorts/ywGX61_DupM
E chi poteva essere?
Gia', proprio loro.
Il carcere è previsto anche nel caso in cui i servizi di intelligence israeliani scoprono che una persona "consuma passivamente contenuti nemici, guarda video, legge post"
t.me/clarastatello/22047
Trump ha bloccato la costruzione del North Stream 2. La costruzione è ripresa dopo che ha perso le elezioni del 2020 e i due gasdotti del North Stream 2 sono stati terminati appena prima della guerra in Ucraina.
"Il 21 dicembre 2019, Allseas ha annunciato che la società aveva sospeso le sue attività di posa di tubazioni del Nord Stream 2, anticipando l'emanazione del National Defense Authorization Act for Fiscal Year 2020 degli Stati Uniti contenente sanzioni."
"Nel dicembre 2020, la nave posatubi russa Akademik Cherskiy ha continuato la posa di tubi"
Altra cosa è il North Stream 1. Il primo gasdotto è entrato in funzione nel 2011, il secondo nel 2012. Entrambi messi fuori uso dall'attentato del 2022 che ha danneggiato anche un gasdotto nel North Stream 2 lasciando intatto invece l'altro
Soldato ucraino ferito si ritrova senza un rene al risveglio
Storia da prendere con le pinze, difficile da verificare.
Pero' e' vero che per prendere un rene non e' necessario che il donatore muoia.
t.me/sakeritalianotizie/98982
Previsione: stravince Trump
Sono proprio curiosa e attendo con trepidazione, visto che sarei affetta dalla Bricsite!
BELLINI
In quel caso, il resto del mondo dovrebbe organizzare una bella rivoluzione colorata negli States, dato che la vittoria di Trump non sarebbe democratica.
23:16 01 Novembre
Nyt: Il Pentagono ritiene che l'Ucraina avrà abbastanza soldati per altri 6-12 mesi di guerra
Gli Stati Uniti considerano la mancanza di personale militare il problema principale dell'Ucraina. Probabilmente ci saranno sufficienti soldati per altri 6-12 mesi di guerra, scrive il New York Times.
Secondo il giornale americano, funzionari statunitensi stanno osservando che l'Ucraina ha drasticamente ridotto il vantaggio della Russia nell'uso dell'artiglieria, grazie al fatto che i difensori ucraini usano i droni d'attacco per distruggere i veicoli corazzati russi. Ma si sta sempre più palesando per l'Ucraina un problema di carenza di soldati.
Uno dei funzionari ha detto al NYT che il Pentagono stima che il numero di soldati che l'Ucraina ha sia sufficiente per combattere per altri 6-12 mesi. Dopodiché, ci sarà una grave carenza di soldati. Anonimi funzionari del Pentagono hanno sottolineato che l'Ucraina ha inviato alcune delle sue brigate di nuova creazione per sostenere l'offensiva nell'oblast di Kursk piuttosto che per essere utilizzate per rafforzare la difesa dell'Ucraina orientale e meridionale o per creare riserve per una controffensiva prevista nel 2025.
Il NYT scrive che l'Ucraina avrebbe perso 57mila soldati nella guerra. E sebbene "le perdite della Federazione Russa siano il doppio", questo è un numero significativo per un paese molto più piccolo. Secondo i funzionari statunitensi, la Russia sta subendo enormi perdite e alcune parti del fronte sono diventate un tritacarne per i soldati russi. Pertanto, Mosca ha deciso di fare un passo disperato: utilizzare i soldati nordcoreani nella guerra.
Direi che il NYT si sta parecchio CorrieredellaSeghizzando e che F.Toscano dovrebbe inserirlo tra i giornalai da perculare ogni mattina nel Controcanto!
Rodpariah
Come come??
La Russia avrebbe avuto un vantaggio?
E' impossibile. Mentana ci avrebbe avvisati.
BRICS : UNA PERICOLOSA TRAPPOLA PER GLI ANTISISTEMA
Eh, niente, ormai e' troppo tardi.
Abbiamo venduto tutto e donato il ricavato ai BRICS.
EDIT - Pero' e' una bella liberazione, aver fatto un voto e ora non dobbiamo piu' stare li' e valutare questa cosa o quella. Abbiamo votato, adesso ci sta bene TUTTO. Deve essere un po' lo stesso feeling di quelli che dicono che non va bene NIENTE. Eh si, non e' niente male.
Un giovane sub del mio paese è stato investito da un motoscafo, nonostante avesse il pallone segnalatore vicino.
Nella sfortuna di essere investito in mare, in un periodo dove il traffico è minimo ha avuto al fortuna che chi era a bordo si è accorto dell'accaduto e che uno di questi era un medico ortopedico di Avetrana, che gli ha consentito di sopravvivere nonostante aver perso molto sangue dalla gamba maciullata dall'elica.
Le sue condizioni sono gravi ma stazionarie.. speriamo bene.
Infatti basta guardare una mappa analitica impostata a 4-5 giorni e si vede proprio bene la distesa di attacchi con drone ucraini.. basta essere daltonici!
Fermo immagine di Selydove, tutta rossa a 06:14:
si conta un drone ucraino e un bombardamento e 10 droni "rossi" che martellano tutto ciò che scappa e cerca di mettersi in salvo.
se invece vincesse la harris sarebbe una vittoria democratica?
21:52 01 Novembre
La figlia del soccorritore italiano morto in Ucraina: "Sei mio eroe"
Emozione e dolore a San Benedetto del Tronto per la morte del paramedico di 59 anni del Comune marchigiano morto in Ucraina, dove era in missione come soccorritore. Massimiliano Galletti è deceduto lunedì a Kiev per le ferite riportate nell'esplosione di una granata e la notizia del decesso e' stata comunicata dall'ambasciata italiana al Comune di San Benedetto del Tronto, di cui Galletti era un dipendente un aspettativa, nel giorno della Festa di Ognissanti.
Galletti era arrivato in Ucraina in estate per una missione umanitaria da soccorritore paramedico: assisteva i combattenti al fronte dalle retrovie in una localita' vicina alla capitale ucraina. Un mese fa era stato ferito dalle di una granata anti-carro ed era stato ricoverato in coma. Poi lunedì il decesso.
"Sei volato via da eroe per me e per tutte le persone che hai salvato in questi anni", ha dichiarato sui social la figlia Aurora che gli aveva chiesto di non partire ma ora dice di sentirsi orgogliosa di quanto fatto da suo padre. "Non era un combattente perche' non avrebbe saputo neppure usare un fucile da guerra", ha assicurato la moglie Donatella a cui la morte del marito e' stata comunicata dal Commissariato locale.
"Un lavoratore coscienzioso e una persona molto sensibile, che non si risparmiava quando c'era da portare soccorso a persone in difficoltà partecipando a missioni di ricerca e salvataggio con il suo amato cane", lo ha ricordato il sindaco di San Benedetto, Antonio Spazzafumo. Commosso anche il ricordo di tanti colleghi.
assisteva i combattenti al fronte dalle retrovie in una localita' vicina alla capitale ucraina
NON ESISTONO RETROVIE VICINE A KIEV CHE E' A 500KM DAL FRONTE...
come caxxo è arrivata una granata russa a Kiev? Chi l'ha lanciata? Ercole, Sansone? Magiste! (direbbe Totò!)
"Un mese fa era stato ferito dalle di una granata anti-carro ed era stato ricoverato in coma."
Si sono mangiati anche la parola "schegge" di una granata anticarro! Come ha fatto ad essere ferito da una granata anti-carro.. cioè una MINA ANTI-CARRO! A Kiev????
Miguel Bosé viene messo alla gogna constantemente come terrapiattista. Potrebbe dare la ricetta per la trasformazione del piombo in oro, non gli si sarebbe comunque retta. Ma non c'é da sorprendersene, perché per gli eccessi del suo passato, per sue certe bislaccherie e per l'immagine di cocainomane che si é guadagnato negli anni non sembra certo essere una voce autorevole. Anzi, viene proprio da dirgli "ma taci, imbecille", perché ogni volta che sto coglione parla automáticamente quel che dice va a finire nella categoría "terrapiattismo con cappello di carta stagnola".
Non solo messaggio ma anche messaggero e forma del messaggio, insomma.
BRICS : UNA PERICOLOSA TRAPPOLA PER GLI ANTISISTEMA
..e proprio come il sistema, il tipo che ha creato la locandina ci butta dentro di tutto, mancano solo e scie piatte... o qualcuno ha mai incontrato un qualunque occidentale convinto che la Cina sia una democrazia? perchè ste accuse a vanvera???
Detto ciò, le mie personali perplessità sui BRICS sono legate strettamente alla questione della corruzione istituzionalizzata di molti dei paesi recentemente unitisi ai 5 di partenza, stati che offrono una serie di pacchetti residenziali a chi voglia trasferirvisi, se paghi tanto ti offrono un permesso di soggiorno per 5 anni, dopodiché per vedertelo rinnovato ti basterà mantenere prospero il conto in banca locale...
Oltretutto nessuno dei 5 stati iniziali come dei nuovi si è mai schierato apertamente contro le politiche pandemiche passate e future (okay, la Russia ha messo meno in croce di altri, ma lo Sputnik è stato propagandato lo stesso) a favore dell' uso del contante, contrario alla CO2 emessa dai teneri orsacchiotti bianconeri, ecc., e come se non bastasse se vai in giro in jet privato nel Sudest asiatico sei semplicemente uno che ce l'ha fatta, nessuno (si) fa domande.
Scusate, non scrivo mai, ma leggo sempre con piacere. Devo scrivere però una cosa che mi è successa qualche tempo fa che molto mi ha inquietato. Scrivo a tempo perso su un noto forum di informatica più che altro per perculare i fanatici del mainstream, e a un certo punto ho avuto un piccolo diverbio con un redattore su un suo articolo su auto elettriche (ma l'argomento non è così importante, poteva essere su qualsiasi altra cosa). Bene, questo signore (un giovanotto tra l'altro) a un certo punto ha scritto, non mi ricordo più le parole esatte, comunque più o meno il messaggio era "pensare con la propria testa è sbagliato, dobbiamo affidarci alla scienza". Al che io mi sono molto arrabbiato per la prima parte...come si fa a dire che pensare con la propria testa è sbagliato...e alla seconda gli ho detto, sì, ma la scienza non è dio, e anche gli scienziati devono mangiare, etc. Bene, il redattore è rimasto della sua idea (di certo non mi aspettavo che la cambiasse), e ok, può capitare, di certo nessuno o quasi cambia idea su certe cose per un diverbio su internet né, in fondo, ciò è auspicabile. Quello che mi ha turbato infatti è che il 99.9% della gente che scrive su questo forum ha, di fatto, dato ragione a lui, e da quella discussione in avanti sono diventato una sorta di scemo del villaggio. Andando avanti a leggere le discussioni, e partecipando, scemo del villaggio o meno, è incredibile quanto ha scritto il redattore sia vero: nessuno pensa più con la propria testa, sono tutti lì a prendere dati, statistiche, comunicati stampa come se fosse oro colato, come se i dati fossero incontrovertibili, quando un appassionato di informatica dovrebbe sapere lui per primo che con i computer puoi fare letteralmente ciò che vuoi...
Sinceramente questa cosa mi ha turbato parecchio, e la cosa che mi turba ancora di più è che sono i giovinastri i più creduloni/mainstream. Cavolo, quando ero giovane io (adesso ho 40 anni, eh, mica una vita fa), mi sembrava che fossero tutti omologati e gregge di pecore e via dicendo, e pensavo che peggio di così non fosse possibile. Mio dio, quanto mi sbagliavo...
Macco
Certo che si.
(Solo) quando vincono quelli giusti, e' la prova che la democrazia funziona.
Ma poi in questo caso, loro sono i Dem, per cui...
AleSR
Dovrebbe bastare fargli notare che la scienza non e' una. Ci sono i parerei discordi e di solito sono quelli senza conflitto di interesse. Che magari sono pure premi nobel di tanti anni fa.
Dovrebbe bastare, ma non bastera'.
#4 bandit e no Bandit , non 80 , 10 , 10 anni prima. Mi spiace , ma 10 anni non sono ottanta, non stiamo parlando dei ricordi del tuo bisnonno, se non ti ricordi dove era il terreno dove oggi ha le fondamenta la tua casa 10 anni fa in un evento riportato su i giornali di tutta Italia ( famosa è la foto del ponte ferroviario sul Tanaro crollato con i binari ancora agganciati tra di loro sul vuoto ) , ribadisco , il cretino sei tu .
10 anni diavolo , non è memoria storica , siamo in piena contemporaneità .
Ah io mi accorsi di questo scempio dopo anni che non venivo più ad Asti cioè nel 14, mi chiedo da quanti anni esista quel quartiere , non mi stupirei che sia stato costruito pochi anni dopo l' alluvione con la scusa di qualche sistemazione dell' area alluvionale
rincoglionimento del pubblico
Benvenuto nel club degli scemi del villaggio.
È un atteggiamento fideistico che ha i suoi vantaggi.
Si fa meno fatica.
Credono che la scienza sia una disciplina fondata sull' oggettività e quindi non c è miglior atto di fede del credere a questo assioma.
Poi assieme ai propri compari si sta bene. È ben peggio essere isolati dalla comunità.
Qui ne sappiamo qualcosa direi....
#11 bellini - scommessa Trump
Mi ci gioco un caffè sulla vittoria.
Poco fa sono andato dal fruttivendolo e mi ha servito la ragazza di Marco; si è messa a misurare su quella cacchio di bilancia che solo a guardarla già si capisce che sia attendibile quanto un tostapane.
Ha misurato il tutto e veniva 12 euro e 70! Marco che mi vede 4-5 giorni alla settimana perchè il negozio è a 50 metri da casa, ha detto: "a Rodolfo arrotonda tutto a 10 euro"!
Quando stavo per uscire ho detto: "scusami, dammi anche 2 euro di mandarini che mi avanza la moneta in tasca"
Lei ha preso un paio di manciate di mandarini, li ha messi nella busta ed è tornata di nuovo alla bilancia a misurarli.
Le ho detto: "ma cosa stai misurando 13-15 mandarini e mi fai andare avanti e indietro per il negozio.. quanto saranno 1 euro e 80? 2 euro e 30? La prossima volta ne prenderai ne prenderai un tot in più o in meno e compenserai comunque il risultato.
Non siamo mica alla farmacia che ti danno pure i centesimi di resto e la gente li butta per strada manco fossimo alla fontana di Trevi"!
D'altro canto però, la semplificazione parte dal pensare che la multipolarità significa che finalmente si instaura un sistema democratico. E troppi canali di controinformazione fanno intendere questo senza pensare alla complessità dei popoli, e delle situazioni.
Sti parassiti proprio senza pudore
Liviomex
Vabbe' tu parli di un caso molto specifico che io non conosco, su quello puoi anche averci ragione.
Nel senso che ci sono situazioni di rischio palese e andarsi a ficcare li' e' da scemi.
Ma penso che il messaggio del mio post sia chiaro.
Peraltro ti farei notare che la scelta del timing e' arbitraria.
Perche' 10 anni no ma 30 si? Oppure quanti devono essere? Forse si rischia di meno subito dopo un evento che non tanti anni dopo? Se poi hanno fatto lavori dovremmo pure considerarlo, no?
Sempre se questo è ritenuto importante, io credo di si. Dovremmo farci un dibattito.
Grande Mazzucco (fonte: me)
Non dico che bisogna tornare a vivere come fanno gli Amish, MA QUASI.
In primo luogo via la TV.
Poi bisogna parlare con i propri figli e dare spazio alla famiglia.
Al diavolo alcool, droghe, e cagate elettroniche, che si torni all'ingranaggio meccanico... e a tutto quello che anche un bambino di 6 anni può capire.
Italiani, 60 milioni di imbecilli che avendo fatto qualche settimana di vacanza pensano di sapere com'è il mondo e s'illudono che da qualche parte ci sia un popolo capace ed in grado di difenderli da ciò da cui loro stessi vogliono fuggire.
Ma dove volete andare?!?!?!??!
Ho appena finito di ascoltare questa più che interessante conferenza/ presentazione di Franco Fracassi che qualcuno ha postato ieri, non so più dove, ma sono contento che lo abbia fatto e vorrei ringraziarlo per questo.
La mia percezione della realtà e la conseguente visione del mondo, del sistema e del futuro che verrà è pressoché identica a quella di Fracassi, quindi quello che ha detto non ha aggiunto nulla a quello che già sapevo, ma poiché ciò che dice è comunque molto interessante e anche corretto, lo posto proprio perché so che molti lettori di Luogo comune potrebbero trovarlo interessante e in definitiva anche istruttivo.
Negli ultimi 11 minuti della conferenza Fracassi parla del sistema che sta arrivando, che si sta costruendo, che in qualche misura esiste già e si espanderà sempre di più fino a raggiungere tutti i paesi del mondo.
E anche lui dice che dobbiamo concentrarci su ciò che tutti stanno costruendo ed essere contro quel sistema li.
Non dobbiamo farci distrarre dagli specchietti per le allodole dei vari BRIX o chicchessia, cosi come non dobbiamo essere soltanto contro l'Occidente e le sue guerre, contro la sua ipocrisia (perché ne sono pieni anche gli altri) e le sue idiote “regole“ internazionali.
Dobbiamo essere contro tutti, senza eccezioni, contro l’Occidente, i BRICS e tutti gli altri, perché condividono la stessa politica sociale distopica.
Alcuni dicono che loro non sono tutti uguali, o che non si sono messi d'accordo su come ingabbiarci e schiavizzarci.
Forse sì o forse no, ma questo è comunque del tutto irrilevante perché ciò che conta è che tutti vanno nella stessa direzione e utilizzano gli stessi strumenti di controllo sociale.
E questo è diventato il vero e più importante problema per ognuno di noi. Dobbiamo parlare di questo e non dei loro spettacoli.
Nella settimana dal 26 ottobre al 1° novembre l'esercito russo ha distrutto diverso equipaggiamento occidentale e liberato 12 località, precisa il rapporto settimanale del Ministero della Difesa sull'operazione militare speciale.
Punti chiave della valutazione settimanale dell'operazione militare speciale elaborata questo venerdì 1 novembre dal Ministero della Difesa russo:
Kiev ha perso 17.000 soldati in tutte le aree del fronte in una settimana.
54 soldati ucraini sono stati fatti prigionieri sulla linea di contatto.
Dal 26 ottobre al 1 novembre, le forze russe hanno effettuato 44 attacchi ad alta precisione su aeroporti, ferrovie utilizzate dall’esercito ucraino per il trasferimento di armi occidentali e strutture energetiche a supporto del complesso militare-industriale.
Il gruppo settentrionale ha continuato l'operazione volta a distruggere il nemico nella regione di Kursk. Nella sua area di responsabilità, le perdite nemiche ammontano a oltre 2.810 soldati. Un veicolo da combattimento di fanteria svedese CV-90 e uno Stryker americano sono stati distrutti. Inoltre, le forze russe hanno distrutto due lanciarazzi multipli HIMARS di fabbricazione statunitense, 38 cannoni di artiglieria da campo, tra cui cinque sistemi di artiglieria semovente Paladin da 155 mm di fabbricazione statunitense e 114 veicoli a motore dell'esercito ucraino.
Il gruppo occidentale ha liberato la città di Krougliakovka, nella regione di Kharkov(Ucraina). Kiev ha perso più di 3.620 soldati, ma anche 26 pezzi di artiglieria, di cui 14 prodotti dai paesi della NATO.
Il gruppo meridionale ha liberato le località di Alexandropol e Katerinovka, nella Repubblica popolare di Donetsk(Russia). L'esercito di Kiev ha perso 5.390 soldati, ma anche un carro armato tedesco Leopard. Quattordici depositi di munizioni sono stati distrutti.
Il gruppo del Centro ha liberato le località di Selidovo, Gornyak, Tsoukourino, Leonidovka e Izmailovka, nella Repubblica popolare di Donetsk(Russia). Le perdite delle forze ucraine nella sua zona di responsabilità ammontano a 3.840 soldati. Distrutte anche due veicoli corazzati svedesi Viking.
Il gruppo orientale ha liberato le località di Dobrovolye, Novo-Ukrainka, Shakhtyorskoye e Yasnaya Polyana, nella Repubblica popolare di Donetsk(Russia). Il nemico ha perso fino a 840 soldati e 15 pezzi di artiglieria, inclusi 10 cannoni semoventi e obici prodotti dalla NATO.
Il gruppo del Dnepr ha attaccato otto brigate ucraine. Le perdite nemiche ammontano a 500 soldati. Inoltre, le forze russe hanno distrutto 11 stazioni radar di guerra elettronica e controbatteria e sei depositi di munizioni da campo dell'esercito ucraino, ha affermato il ministero.
La difesa aerea russa ha abbattuto sette missili ATACMS, 26 razzi americani HIMARS, nove bombe guidate Hammer francesi, un missile guidato antiaereo S-200 convertito per colpire bersagli terrestri, nonché 815 droni.
Dall'inizio dell'operazione militare speciale, le forze armate russe hanno distrutto 647 aerei da guerra ucraini, 283 elicotteri, 35.119 veicoli aerei senza pilota, 585 sistemi missilistici terra-aria, 19.012 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.482 lanciarazzi multipli, 17.158 cannoni e mortai da campo e 27.898 veicoli a motore militari speciali, ha riferito il ministero.
Redazione osservava giustamente come ancora sabato prossimo ci saranno quasi certamente discussioni su brogli, riconteggi, arbitro era rigore, ecc., dopodiché le guerre potrebbero sì passare in secondo piano, dato che il regime sembrerebbe stare optando per un ritorno di crocifissione in sintonia con la moda reuters.com/.../...
@ Aironeblu
Occhio che vengono a rompermi i coglioni perché la penso diversamente e finisce che loro scrivono le fake news
comedonchisciotte.org/.../
www.msn.com/.../ar-AA1tnzRM
Se i vari al-Khwārizmī, Pascal, Leibniz, Babbage, Jacquard, Von Neumann, Turing, etc, non avessero ragionato con la loro testa, il simpatico redattore non avrebbe scritto in una rivista di informatica.
Chissà, forse avrebbe scritto delle fonti di cibo per mosche.
Per chi ancora non lo avesse visto, volevo segnalare l' interessante lavoro fatto da Eugenio Miccoli, sulla profezia della mucca rossa, In questo video vengono analizzate le numerose evidenze che manifestano una chiara volontà sul compimento della "Profezia della Giovenca (mucca) rossa" che prevede la distruzione del complesso di Al-Aqsa a Gerusalemme, terzo luogo più sacro al mondo per l'Islam, la costruzione del Terzo Tempio nella terra di Israele, il ritorno del Messia e la Fine dei Tempi. Ti accorgerai che, nonostante possa sembrare tutto assurdo, c'è chi sta lavorando a questo progetto dedicando molta energia e attenzione.
youtu.be/bv3vebiQfA4?si=VeNhdZ_gYpM6Tc6S
#32 Joel
Commento semplice: sono dei figli di troia.
Eccoli i grandi ribelli dell'informatica. Anche Anonymus mi pare abbia preso iniziative di pieno conformismo.
Mi ricordano Vasco Rossi e la sua vita spericolata con la mascherina.
Piu' seriamente, il tema di CHI e come prende queste decisioni e' cruciale.
ovvero la Scienzah asservita alla Cabala Satanica!? bravo, schiavetto perfetto!
edit: " Una delle delle cose che mi ha fatto più male in questi anni è stato vedere con quale semplicità la gente abbia rinunciato alla propria libertà, rassicurata da uno Stato che improvvisamente era divenuto efficiente...."
t.me/vannifrajeseofficial/602
Comunque Giugliacci la scorsa estate dai suoi bagni sull'autostrada era l'unico in pratica a smentire, e anche ridicolizzare, le temperature fantastiche, che il mainstream imbuiva nello 'mbuto mediatico. Forse è servito a conquistare la fiducia dei sospettosi per incominciare poi a sparare cazzate soporifere oppure qualcuno ha tirato le redini. Oppure ancora è proprio così, leggermente distratto. Chissà. Dopotutto è sempre un bizzarro prodotto mediaset.
Teribbile. Ma ancora peggiore è la profezia della mucca nera, anche lei prodigiosamente in grado di muggire parole. In particolare, ella predisse il cambio di sesso di Draghi con conseguenze estetiche spaventose.
Questa è la prima intervista che ho trovato in cui la questione BRICS viene affrontata dalla A alla Z.
In questa intervista, Armando Savini e Davide Rossi spiegano in dettaglio il loro punto di vista sui BRICS e perché.
Entrambi condividono la mia stessa opinione ed esprimono alcune cose allo stesso modo.
Joel78: capisco l’importanza della questione per chi ci lavora, ma non mi sembra un argomento da homepage. Se ritieni che valga la pena farci una discussione, puoi aprire un forum su questo argomento.
è importante perché linux sta alla base di molte cose che utilizziamo. Il fatto che uno utilizzi windows o il MAC come pc di casa, non è influente. Tutta la sicurezza informatica e le possibilità di cambiare l'utilizzo della tecnologia dipendono da come viene mantenuto il kernel (che da questo momento è ufficialmente controllato dalle istituzioni).
Ma ormai chi scrive più sui forum ? giusto i fanatici, le IA e qualche mente libera... Una cosa è certa: le menti libere, presto o tardi, finiranno tutte qui.
Quando scelsi dove mettere radici stilai una serie di condizioni, le principali furono:
1) Il capoluogo di provincia non deve superare i 50,000 abitanti
2) Il primo posto di soccorso disponibile non dev'essere a più di 18 minuti di distanza
3) Una sola strada di ingresso e uscita, ma un sentiero pedonale transitabile con zaino tattico a 4kmh standard che porti a una radura o a un altura, il tutto all'interno di un area boschiva
4) una elettrovia entro il raggio di 5km (tralicci 30 metri o 50 metri, meglio 50 metri)
5) abitazione in pietra, niente primo piano, piano interrato preferibile ma non necessario.
6) basso rischio sismico
7) 300 metri dal più vicino corso d'acqua
8) uno o più pozzi (NON CENSITI) all'interno della proprietà, o almeno uno studio di fattibilità per una profondità non superiore ai 50 metri.
9) Castagneto, oliveto, vigna, terrazzamenti per colture, insomma, qualsiasi cosa già presente e avviata. Niente mandorli o melograni. Cisterne e vasconi sono un ottima aggiunta ma non indispensabili. Un area boschiva all'interno della proprietà, 5-8 ha.
10) Vicinato vivibile, niente rumeni, albanesi, polacchi, ucraini e marmaglia balcanica in generale. Nessun problema per neri, cingalesi o altri diversamente tinti.
11) Paese a non più di 30 minuti a piedi, cittadinanza attiva, sabre, feste paesane e forte componente religiosa è preferibile ma non necessario. Ciò che importa è che gli abitanti siano coesi e guardinghi verso gli stranieri, specialmente se parlano una lingua incomprensibile.
12) riserve di caccia e pesca entro 10km, no parchi o altre amenità protette per la conservazione della fauna.
13) stazione carabinieri entro 5km, polizia entro 15km, possibilmente una servitù militare o una base operativa entro 20km
14) almeno 50km dal più vicino aeroporto, e traffico aereo limitato al fuori dall'ordinario, niente sentieri ne finali.
15) robe archeologiche, zone d'interesse storico etc, non indispensabili ma tollerabili
16) niente industrie pesanti, inceneritori, trattamento rifiuti, discariche laterize e inerti entro 40km
17) basso inquinamento luminoso
18) forte escursione termica estate inverno (35°/40°+) e giorno notte (20°/25°+), vento dominante nord-ovest o nord. Precipitazioni annue 800-1200 mm
19) altezza slm 500m+ max 1000m
20) servizi indispensabili: ufficio postale, CAF, trasporto pubblico, istruzione obbligatoria (entro 10km), mercato civico locale.
21) fortissima propensione al nero.
22) scarsa presenza dello stato nella gestione del territorio. (comune commissariato è cosa buona)
23) internet alta velocità via cavo, niente ponti radio o altre schifezze elettromagnetiche
Poche cose ma indispensabili.
Dipende dalle conoscenze e dalla concezione della scienza che uno ha.
Se qualcuno non sa NIENTE di scienza, e dice che bisogna fidarsi, allora ne ha una visione magica.
Scienziato=stregone e lui aborigeno sottomesso, che deve prostrarsi dinnanzi al Sapere Costituito.
Nella accezione classica scienza = scire per causas, cioè conoscere e comprendere gli eventi nella loro catena di causa-effetto; la cosa più evidente della concezione classica (l'unica corretta) del sapere scientifico è che la tecnologia è solo uno strumento amplificatore dei nostri sensi ed eventualmente della nostra memoria.
Ma alla fine è sempre e solo l'uomo che conosce, usando i mezzi tecnologici per ottenere prove (positive o negative) delle sue ipotetiche spiegazioni.
Diceva san Roberto Bellarmino (il cardinale che finché fu vivo fornì protezione e consiglio a Galileo) "Poca scienza allontana da Dio, molta scienza avvicina a Dio".
Il problema oggi non è la scienza, ma il fideismo: tanta gente che anziché esercitare la ragione (che sta alla base del sapere scientifico) esercita la fede -totalmente a sproposito-.
Diceva Gilbert Chesterton "Da quando gli uomini non credono più in Dio, non è che non credano in nulla: credono a tutto".
E così credono alla pseudoscienza, alle promesse di Draghi, alle notizie di Mentana e perfino che suicidarsi è meglio che vivere, lasciando così più spazio per le vacanze di Bill Gates e Klaus Schwab.
Quando il complottismo si innamora di se stesso, e spara cazzate contro tutti i fatti e i dati oggettivi.
Il mondo multipolare non sta emergendo da anni perché pianificato da qualcuno. Emerge per lo sviluppo delle condizioni materiali della società tardo-imperialistica. L’emergere di nuove potenze e il declino delle vecchie (mondo unipolare) è un dato di fatto. Quindi a fronte di esigenze concrete, materiali, oggettive alcuni paesi hanno dato vita ai Brics.
I Brics non sono un’alleanza, sono un accordo fra stati per collaborazioni economiche e per la difesa dei propri diritti e della propria sovranità da decenni sotto scacco dell’imperialismo occidentale.
Non è casuale che praticamente tutti i paesi Brics e quelli che vogliano entrarci, siano state colonie o in ogni modo oppresse dall’Occidente.
Quindi per valutare i Brics non dobbiamo guardare le loro organizzazioni interne, ma la tipologia di relazioni internazionali sul piano economico e del diritto che stanno portando avanti. E infatti ogni stato è completamente diverso dall’altro, per struttura economica, politica, sociale, religiosa. Quello che li accomuna è il desiderio di relazioni economiche fra PARI, senza subire sanzioni, minacce o ricatti, e senza pagare in termini anche economici la dittatura del dollaro. Quindi cercano di mantenere la propria sovranità attraverso l’uso della propria moneta o di un sistema alternativo alla dittatura del dollaro, cercano rapporti paritari dove gli interessi di tutti siano soddisfatti. Cercano un’applicazione reale del diritto internazionale, e non a caso hanno chiesto all’Onu una più giusta rappresentatività delle nazioni e dei continenti emergenti.
Con i fatti hanno dimostrato che privilegiano la diplomazia alla guerra, è da loro che sono partite importanti “pacificazioni”, vedi Arabia Saudita / Yemen, Arabia Saudita / Iran, Cina / India, Cina / Vietnam e così via… Tramite loro tutto il fronte palestinese si è accordato e unito…
Sono fatti concreti, oggettivi, indiscutibili che da anni stanno piano piano cambiando la situazione internazionale. Abbiamo visto, per esempio, che c’è attrito fra Brasile e Venezuela. Putin ha invitato al dialogo, alla ricomposizione dello scontro promosso dal Brasile, si è schierato di fatto col Venezuela, ma ha avuto parole di elogio per il Brasile, e ha invitato a risolvere i problemi diplomaticamente fra di loro: nessuna sanzione, nessun ricatto, nessuna minaccia.
Dopo trent’anni e più di totale dominio Usa, di guerre illegali, di violenza e instabilità promossa in tutto il mondo, vi sembra poco questo cambiamento di fondo dei rapporti tra stati, concepiti come pari e sovrani?
Sono veramente allibito del proliferare di queste teorie campate per aria, di pseudo esperti, con il mantra “sono tutti eguali”, “sono tutti d’accordo”… i fatti? dove sono i fatti che dimostrano che i Brics fanno guerre, embarghi, sanzioni e vogliano imporre una moneta unica di un singolo stato per comandare il mondo?
Stolypin
Purtroppo invece si applica l'accezione "corrente", ovvero:
1) Hai il titolo di studio giusto (va bene anche honoris causa)
2) La tua autorevolezza e' riconosciuta dalla politica e dai media
3) Quello che dici e' confermato dalle riviste "scientifiche"
Con queste 3 cose (ma ne bastano anche 2, e volendo la n.2 basta da sola), tu sei la scienza.
Non importa se un Nobel ti contraddice (pure sul Nobel ci sarebbe da dire, ma almeno per questa gente in teoria dovrebbe avere un valore)
Non importa se eri ritenuto un grande fino a ieri, se cadi in disgrazia (esci dalla 2) sei un poraccio (Tarro, Raoult).
Non importa chi ti paga e il conflitto di interessi.
Non importa se quello che dici e' del tutto ragionevole e convincente.
Non importa se ti contraddici da solo dicendo l'opposto di quello che hai detto un mese fa.
L'Universita', "il tempio del sapere", ha dimostrato in questi anni di essere a servizio del potere come i media. Rettori proni al green pass, voci dissonanti bastonate (Prof Bellavite, Orsini...), lauree Honoris Causa assegnate ai peggiori MA famosi.
La premiazione di Bassetti da parte di Mattarella e' la dimostrazione plastica di come funziona il circolo.
L'esercito russo ha liberato la località di Perchotravnevoye, nella regione di Kharkov(Ucraina) e quella di Kurakhovka nella Repubblica popolare di Donetsk(Russia)
L'esercito russo ha rafforzato le sue posizioni sul fronte, distrutto diverso equipaggiamento occidentale ma anche liberato la località di Perchotravnevoye, nella regione di Kharkov e quella di Kourakhovka nella Repubblica popolare di Donetsk, secondo il rapporto quotidiano della difesa russa.
Punti chiave del rapporto quotidiano:
Il gruppo settentrionale ha colpito cinque brigate nemiche e respinto un contrattacco. Le perdite ucraine ammontano a 60 soldati. Un deposito di munizioni è stato distrutto.
A seguito di azioni offensive, il gruppo occidentale ha liberato la località di Perchotravnevoye, nella regione di Kharkov(Ucraina). Cinque brigate ucraine sono state colpite e un contrattacco respinto. L'esercito di Kiev ha perso 470 soldati, un obice britannico L-119, un cannone semovente polacco Krab, nonché un obice M198 e due mezzi corazzati M113, tutti americani.
Il gruppo meridionale ha migliorato la sua posizione tattica, colpito quattro brigate ucraine e respinto un contrattacco. Le perdite nemiche ammontano a 800 soldati. È stato distrutto anche un semovente polacco Krab.
Il gruppo del Centro ha liberato la città di Kurakhovka nella Repubblica popolare di Donetsk(Russia). Lo stesso gruppo ha anche colpito sei brigate nemiche e respinto cinque contrattacchi. Le forze ucraine hanno perso 535 soldati.
Il gruppo orientale ha continuato ad avanzare nelle profondità della difesa nemica ed ha colpito cinque brigate. L'esercito di Kiev ha perso 115 militari, un cannone semovente americano Paladin e un cannone semovente francese Caesar. Tre depositi di munizioni sono stati distrutti.
Il gruppo del Dnepr ha colpito sette brigate nemiche. Le perdite ucraine ammontano a 65 soldati. È stato distrutto anche un deposito di munizioni.
La difesa aerea russa ha abbattuto quattro missili operativi e tattici ATACMS statunitensi, tre bombe guidate Hammer francesi e 50 droni.
“L’Agenda 2030 delle Nazioni Unite è incentrata sul controllo.”
La presentatrice britannica Beverly Turner spiega: “È impossibile raggiungere questi obiettivi utopici senza una ridistribuzione mirata, forse addirittura forzata, del cibo, dei beni, delle proprietà e dei diritti”.
“Come nel comunismo classico, il perseguimento dell’uguaglianza porta sempre i ricchi a diventare sempre più ricchi, i più poveri forse a crescere un po’, e i miliardi di persone nel mezzo a diventare più poveri, più freddi e più affamati”.
“È il mantra di Klaus Schwab: “Non possiedi nulla e sarai felice”. No, non lo farai. Sarai infelice, debole, obbediente, ma si spera abbastanza arrabbiato da liberarti."
“Le persone seguiranno questa visione tecnocratica o si ribelleranno contro di essa?”
t.me/socialtvnetwork/20204
OLANDA, ministro della Sanità confessa:
“Dobbiamo seguire ordini NATO, USA e NCTV, Covid è operazione militare” – VIDEO
t.me/comedonchisciotteorg/4325
#7 veljanov
STALLONE FOR CASH
Sì, me lo ricordo... Tulsa.
Perchè non linkare, qui sul sito, la versione odysee, del mazzucco live?
Io da abituale frequentatore di LC. quando devo vedere un video o una puntata la guardo direttamente dal sito, non vado su you tube.
Sarebbe un modo per incentivare/far conoscere/diffondere quella piattaforma a discapito della censurante/ipocrita/ piattaforma americana.
E' vero che a lungo andare se odysee crescesse, finirebbe per essere uguale a quell'altra, ma fino ad allora, una piccola goccia nell'oceano, dei contenitori video, si sposta in altro luogo.
Potrebbe funzionare?
Piccola nota: gli avvocati che hanno trovato l'escamotage per tentare di incu**re i medici che hanno evitato la dose mortifera a qualche furbetto, sono complici. Sono gli azzeccagarbugli, ben pagati, del sistema. Non poveri avvocati...Complici per interesse.
A parte questo, sempre grazie per la trasmissione.
P.s. ricordo che inizialmente il mio medico curante, al quale per motivi di salute, avevo chiesto SUBITO, ancor prima dell'arrivo del siero, scortato a - 270 gradi centigradi, la esenzione, mi disse:
ma figurati, ma mica lo mettono obbligatorio, ma se capita, passa che te la faccio.
Tempo dopo, quando senza Gpass non potevi fare nulla, mi fa: ma tu la dovresti fare invece la dose..
Alla mia insistenza, e visti i discorsi precedenti, mi disse:
Anche se te la facessi, non serve a nulla, perchè poi devi passare dalla commissione provinciale che giudicherà..Tutte cazzate naturalmente, si è semplicemente appecorato.
E ha fatto anche i soldini coi polli che gli andavano a chiedere la punturina.
odysee.com/@RT:fd/NewIgor1-yt:5
Strano,
seguendo la live di Parabellum avevano affermato che Israele ha spaccato lo scudo (la difesa contraerea) e spezzato la spada dell'Iran (la possibilità di attacco)!
Inutile dire quante stronzate abbiano raccontato, in contrasto con le loro stesse affermazioni dell'altra live dell'attacco iraniano del 01-10-24, in cui dicevano che 72 missili balistici su 181 erano passati.. e che ne hanno ancora almeno 2.000.
Quindi l'Iran non s'è affatto spaventata della risposta dell'IDF e colpirà di nuovo Isr.. chissà, magari questa volta saranno 362 missili balistici e la prossima volta ancora 724???
Intanto, lo scudo contraereo più potente e moderno al mondo va a farfalle!.. anzi, mira le le farfalle e colpisce i propri edifici civili. "landed in the area near Tira, northeast of Tel Aviv on November 2, 2024"
E sempre su military Tube Today, pare che i cittadini siano saliti sui tetti a guardare i fuochi d'artificio gentilmente offerti da Letamiahu..e come si può constatare da questi video, non ce n'è uno che colpisca terra!!!
#27 Ste_79
Concordo, soprattutto sugli atti di fede...
#28 Rodpariah
Sai cosa mi stupisce? Il fatto che siamo rimasti così pochi...che ci siano diverse persone così non è ovviamente una sorpresa, mi ha sorpreso e stupito che sostanzialmente TUTTI fossero d'accordo con questa per me bizzarra visione della vita. Certo che con questo frontale a 360 all'ora con la realtà ho capito un po' di più come ha fatto ad attecchire così tanto il tutto durante la pandeminkia...sono un po' staccato dalla "realtà" perché abito in un paese piccolo e non vedo molta gente, e la gente nei paesi piccoli ha un modo di pensare diverso da chi vive in città, magari c'è più "ignoranza", ma sicuramente ci sono meno anelli al naso. Infatti qua durante la suddetta pandeminkia il primo a dire che la mascherina non serviva a un cazzo era il sindaco, mi ricordo che sul gruppo whatsapp dedicato a residenti e villeggianti (dove abito io viene molta gente in vacanza estiva, sono in montagna) diceva tra le righe a chi abitava in città di venire qua a passare i weekend perché qua, appunto, la mascherina di fatto non era obbligatoria (infatti ce l'aveva quasi nessuno).
#51 peterpan3
Grazie per i resoconti puntuali e precisi sulla situazione in Ucraina orientale. In ogni caso, quello che dici dei forum non è del tutto corretto, la gran parte dei forum è ormai morta e soppiantata dai social (contenti loro, contenti tutti), ma i forum più grandi sono ancora vivi e vegeti. Purtroppo, a quanto pare, sono abitati più che altro da persone con mentalità "moderna" che dicono che pensare con la propria testa è sbagliato.
Con questo concetto non riuscirò mai a farci pace. Approfitto del messaggio per dire che ho sviluppato una teoria che si può riassumere nel "essere atei è molto, molto difficile". Laddove l'uomo un centinaio di anni fa credeva ciecamente in dio o chi per esso, oggi crede con ancora più cecità e fanatismo nella scienzah.
#52 Stolypin
Concordo anche sulle virgole. La questione dell'affidarsi alla scienzah dimostra più ignoranza delle vecchiette che credevano a padre pio...La cosa che fa "ridere", comunque, è che, almeno in teoria, la scienza (senza H) dovrebbe partire proprio dal dubbio...
Archisolution: ottima idea, l'ho messo sotto il video di youtube. Grazie.
Ma il progetto della moneta unica è più che reale