Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

**************************************************************


Comments  
IL "SALVATORE" ELTSINIANO........


Quote:


Commenti liberi del 19 ott. 2024 :

#606 Azrael66

.......P.s.: se qualcuno realizzerà una meme del Bambin Gesù con il volto del putin la impiegherò come meme........

Nel post 606 , l 'utente Azrael 66 parla di un possibile nuovo "finto Messia".......
Interessante.

Ho visto che hai già provveduto per il meme , ma se ti piace puoi usare questo che ho fatto io :
Attacco israeliano all'Iran

L'attacco israeliano all'Iran è stato limitato e principalmente mediatico.
Con 20 aerei-cisterna americani in volo da ieri verso Israele, poteva andare anche molto molto peggio.
C'è andata a tutti di lusso ancora una volta.
ATTACCO ISRAELIANO

Spero che rispondano gli iraniani a breve giro, sennò i sionisti ci riprovano.
Attacco tutto sommato limitato, anzi nullo..
Abbaiano, abbaiano ma poi..
Vanno bastonati pesantemente..

Come sempre peter ha visto giusto..
Aviocisterne in volo, ecc.
M5S



E così la truffa,
che diventò tragedia,
ora sta diventando una farsa...
Ruminator #1 | 26-10-2024 08:54

Quote:

IL "SALVATORE" IELSINIANO

Non c'è che dire, sei davvero molto bravo con l'editing.
ALLUVIONE EMILIA ROMAGNA
Massimo, in merito a quanto hai detto nel video con Rocchesso (link in fondo) al minuto 31.30, riguardo l’alluvione in Emilia Romagna, ti consiglio di leggere l’articolo del Resto del Carlino del 21 settembre dove l’autore scrive:


Quote:

Quelle tonnellate di legname sono per la massima parte (lo evidenzia il fatto che i tronchi presentano tagli netti) il risultato di una non adeguata raccolta dopo il disboscamento attuato fra l’estate 2023 e la primavera scorsa lungo il Lamone come lungo tutti gli altri corsi d’acqua della provincia interessati dalle disastrose piene del maggio di un anno fa.
ilrestodelcarlino.it/.../...

Questo significa che nell’estate 2023 e primavera 2024, hanno tagliato gli alberi vicino alle rive dei fiumi (come era giusto fare), ma poi i tronchi non li hanno portati via!
Ovviamente, quando è piovuto un po’ più del solito, le acque hanno portato via quei tronchi ammassandoli sotto il primo ponte.

A questo punto la domanda potrebbe essere: ma non è che qualcuno voleva che accadesse quello che poi è successo?

www.youtube.com/watch?v=779m3RNs76Q&t=1895s

PS. I militari nordcoreani che combatterebbero per la Russia in Ucraina, potrebbe essere per far capire che, in caso di attacco occidentale alla Corea del Nord, la Russia verrebbe in soccorso a Kim Jong-Un. Una sorta di mutuo soccorso.

Dante Bertello.
CAMBIAMENTO ADIABATICO
Continua il meticoloso lavoro degli addetti ai piani di volo...pomeriggio dovrebbero iniziare a comparire le X ed i O. Si inizi il tris del 26.

Quote:

#2 Sertes
L'attacco israeliano all'Iran è stato limitato e principalmente mediatico.

Avevi dei dubbi che potesse essere altro che un salvafaccia ad uso interno?
L'Iran ha dimostrato lo scorso 1 ottobre di poter colpire quello che vuole in Israele,
come ha detto Blinken subito dopo l'attacco, "i missili iraniani possono fare male".
Pochi giorni dopo l'attacco iraniano gli USA promettevano regalie a Israele se si asteneva da colpire certi obiettivi in Iran, già da questo si vedeva la riluttanza a condividere un attacco di ritorsione.
Pochi giorni fa sono trapelati i piani di attacco all'Iran, lo scopo di scoraggiare-sabotare l'operazione è evidente.
L'Iran aveva detto che se si fosse trattato di qualcosa di limitato non avrebbe risposto.
Prima dell'attacco hanno telefonato a Theran avvertendoli.

Piuttosto, con Hezbollah Israele sta perdendo?

Quote:

#616 peterpan3
ISRAELE

Altre 29 perdite israeliane ufficiali per il 24 ottobre. E il numero 29 ritorna spesso, anche il 21 erano 29 e anche il 18 erano 29. Ci sarà sicuramente una spiegazione numerologica dietro. Nel mentre direi che è bene moltiplicare queste cifre almeno per due o per tre, come la storia insegna ogni governo ha questo divertente vizietto di nascondere le proprie perdite, chi più e chi meno.
E lo spettro di quanto accadde nel 2006 e sempre più concreto. IDF incontra sempre più resistenza organizzata e questo moltiplica i punti di crisi, e il moltiplicare di questi punti obbliga i comandi a diluire le forze di supporto. La conseguenza diretta delle limitazioni nelle azioni di supporto è un aumento delle perdite una volta che le forze entrano in contatto. E IDF non può sostenere delle perdite simili a lungo. Esattamente come a Gaza saranno costretti a rallentare le operazioni e a ritirarsi pur di contenere l'attrito. E anche il solo ordine di arresto operazioni sarebbe una vittoria totale per Hezbollah.

dice che tra una settimana si ritirano

Quote:

I SIONISTI SI RITIRANO?

L'operazione di terra dell'#IDF nel #Libano meridionale è nelle sue fasi finali e dovrebbe concludersi entro una settimana, secondo alti funzionari della sicurezza #israeliani, con l'arrivo dei rinforzi militari #statunitensi.

Alti funzionari israeliani indicano che la maggior parte degli obiettivi è stata raggiunta e i #media_ebraici affermano che la leadership di #Hezbollah è stata effettivamente smantellata.

In precedenza, oggi, gli #Stati_Uniti hanno rafforzato la loro presenza militare nella regione. Almeno 10 aerei da rifornimento KC-135R, accompagnati da caccia F-16, sono stati schierati nelle basi statunitensi in #Medio_Oriente, tra cui la base aerea di #Al_Udeid. Secondo il #CENTCOM, anche gli F-16 del 480th Fighter Squadron, di stanza in #Germania, sono arrivati ​​nell'area di responsabilità del #Comando_Centrale degli Stati Uniti.
t.me/VQBChannel/154887

Ministero della Salute di Gaza: Chiediamo un intervento internazionale urgente per proteggere il personale e i pazienti dell'ospedale Kamal Adwan senza acqua né cibo - Al Jazeera (x.com/.../...)

:cry:
IRAN


Quote:

Teheran, 'il potere iraniano umilierà i nostri nemici'
Media Iran, 'il Paese è pronto a rispondere all'attacco'
ansa.it/.../...

IRAN

I fatti della scorsa notte non hanno il minimo senso.

Le dichiarazioni ufficiali israeliane parlano di un impiego di 100 aerei (Jpost scriveva 140, addirittura) per colpire 5 bersagli complessivi: 1 in Siria, 1 in Iraq e 3 in Iran. Di questi bersagli abbiamo immagini di uno solo: l'incendio in un ufficio del ministero della difesa a Teheran. Che poi sembra anche essere un evento scollegato, perchè avvenuto ben prima dell'annuncio di bibi e della notizia secondo cui Israele avrebbe addirittura avvisato il governo iraniano dell'attacco imminente...

L'unica dichiarazione ufficiale iraniana è questa:

Dichiarazione ufficiale delle Forze di difesa aerea della Repubblica islamica:

"Nonostante i precedenti avvertimenti della Repubblica islamica dell'Iran al criminale e illegittimo regime sionista di evitare qualsiasi azione avventurosa, questo finto regime ha attaccato questa mattina parti di siti militari nelle province di Teheran, Khuzestan e Ilam.

I sistemi integrati di difesa aerea del paese sono riusciti a intercettare e contrastare questo atto di aggressione. Sono stati causati danni limitati in alcuni punti e la dimensione di questo incidente è in fase di indagine.

Chiediamo ai nostri cari cittadini di seguire le notizie relative a questi eventi attraverso i media nazionali e ufficiali e di non prestare attenzione alle voci del nemico."

Che conclusioni si possono trarre da queste scarne informazioni ?

- Israele ha usato una manciata di aerei, F-35 magari, dal video in Giordania che ne mostra uno volare a 100 metri di quota. Quindi tutto il giro di cisterne volanti era una presa per il culo, tanto per dare una strizzata di chiappe a teheran
- Israele ha colpito massivamente aree isolate ed è per questo che non arrivano video o foto, ma in questo caso sarebbe un fiorire di foto satellitari "prima e dopo". E ancora non risulta nulla.
- Israele ha lanciato droni dall'interno dell'Iran e colpito qualcosa senza fare danni di che, come l'ultima volta

E allora si può anche ipotizzare che:

- È stato un attacco limitato per far uscire allo scoperto le postazioni della difesa aerea iraniana, il vero attacco avverrà la prossima notte. Il che darebbe un senso concreto a tutte queste cisterne volanti. E allora ne vedremo davvero delle belle...
- La difesa aerea iraniana è stata eccezionale e ha respinto un attacco massivo portato con 100 aerei, quindi almeno altrettanti missili. Ciò significa che tutto il deterrente israeliano, compreso quello nucleare, ne esce tremendamente ridimensionato, il che apre scenari inediti per l'area mediorientale. E questo spiegherebbe l'improvviso riavvicinamento Sauditi-Iraniani.
- È stata una roba mediatica concordata tra i due governi, una mossa per salvare la faccia di bibi e per alzare l'asticella della potenza regionale iraniana in ottica "fronte interno" per Teheran.

Non resta che aspettare le foto satellitari, a questo punto. E vedere che fine fanno le cisterne volanti americane in zona.
GERMANIA, MOLTE ATTIVITA' CHIUDONO.

Krefeld, nord della Germnia, vicino ai confini di Belgio ed Olanda:


___________________________________________________________________________________________
Ruminator # 1
Stupendo, superlativo, grazie, lo salvo!! :-D

Quote:

Nel post 606 , l 'utente Azrael 66 parla di un possibile nuovo "finto Messia".......

Ti dirò, è da qualche tempo che inizio a sospettare che il finto messia possa essere addirittura una IA altamente evoluta, magari inserita nel corpo di un robot o androide, capace di vaticinare disastri futuri e fornire gli escamotages per risolverli e prevenirli, lo so è fantascienza eppure...
peterpan3:

Quote:

Quindi tutto il giro di cisterne volanti era una presa per il culo, tanto per dare una strizzata di chiappe a teheran

Con me ha funzionato alla grande! Ad un certo punto c'erano venti KC-135R in volo verso Israele, e questi 13 giorni che ci separano dal cambio del volto del burattino in capo negli USA potrebbe in realtà riservarci qualsiasi sorpresa.
Quindi ben vengano le sorprese positive!
post doppio, scusate
ATTACCO ALL'IRAN

Missili di qua (alcune centinaia, se non migliaia), attacchi aerei di la' (molti,tanti aerei,neanche uno abbattuto?), la pantomima continua a chi c'e' l'ha piu' lungo :-D
Intanto si svuotano gli arsenali, si rimpiazzano le vecchie armi e il giro di affari continua, mentre sul terreno i "comuni mortali"....muoiono!
Non sapevo che le guerre si iniziassero con le telefonate, mi immagino la classica telefonata dei due amanti....ciao attacca prima tu, no attacca tu, no tu....e cosi'via.

Il fiume chi la fa' l'aspetti e' sempre li' con le sue rive comode-comode.

VIDEO ATTACCO ISRAELIANO

Caffè Sindona

A quel punto anche il ragioner Fantocci iniziò ad avvertire la sensazione che lo stavano prendendo x il culo...
Capito? Erano i vaccinati che combattevano Big Pharma.



E questa ragazza, tanto per cambiare, sfotteva le uniche persone che avevano capito tutto..., cioè noi.



E' veramente una strage...
IRAN

FIRMS conferma un incendio nella batteria MIM-23 HAWK a sud di Teheran. La batteria S-300, nella stessa area e da cui sembrava uscire fumo, non è confermata dal satellite FIRMS della NASA.

L'incendio della batteria HAWK sembra aver causato una vittima:



Segni di impatto in un sito dell'area artigianale di Shamsabad x.com/BabakTaghvaee1/status/1850057170785632742

Ancora non sembrano danni causati da attacchi missilistici, sembra più l'azione di droni.


Nel nord israele sembra ci sia uno sciame sismico...

Quote:

E' veramente una strage...

Darwin darebbe un'altra interpretazione....
Avete sentito anche del ciclista? Parliamo di atleti giovani. Ricordate che loro per iniziare agonismo presentano certificati idoneità all'attività agonistica ed eseguono esami e test specifici. Per legge. Dal cuore a tutto il resto. Quindi il ragioner fantoccio è ormai nudo
CAFFÈ SINDONA


Quote:

Beve il caffè con il marito, salgono in auto e lei ha un malore e si accascia:

FEMMINICIDIOH!
O forse ha bevuto un caffé Suerte…
(esiste ancora?)
IRAN

Un altro militare iraniano morto: Mohammad Mahdi Shahrokhi Far caduto a Bandar Mahshahr, ma senza dettagli



Bandar Mahshahr è sede di una gigantesca raffineria

Quote:

#16 Carbonaro79 26-10-2024 10:34
VIDEO ATTACCO ISRAELIANO



Si, anche l'astronave madre aliena nel filmato, usava IRAN DOME!

Sono andato a letto convinto che le autorità iraniane avessero nascosto gli effetti dell'attacco israeliano e che oggi avremmo visto qualcos'altro... invece.
Quando ero appena maggiorenne avevo una comitiva estiva di oltre 30 strani individui che venivano in vacanza da ogni parte d'Italia!
Ci spostavamo in sciami, sia al mare che la sera per andare in giro... e un gaffe, un'inciampata con caduta, o qualunque altro evento che destasse ilarità era sempre dietro l'angolo.
Quando ciò accadeva, c'era sempre uno, che correva e si poneva davanti al gruppo a mò di direttore d'orchestra, richiamando l'attenzione e urlava:
"ragà, ragà".. "pà-ppa-rappapa-pà-pààààà!
Figuur'e 'mmerd, figur'e mmèrdaaaa!"
e tutti il coro:
"Figuur'e 'mmerd, figur'e mmèrdaaaa!" :-D :-D :hammer:
PRESTIGIOSO CONCORSO A PREMI : IL DARWINISMO APPLICATO

#12, Azrael66
GERMANIA, MOLTE ATTIVITA' CHIUDONO.
Che sogno!
Rompere qualche vetro, sfondare qualche tetto, spargere qualche seme vegetale e la vita, quella che scorre al di fuori dal fantastico mondo degli uomini, riprenderebbe bellissima e florida.

Quote:

#11 peterpan3 26-10-2024 10:05
IRAN

-La contraerea iraniana ha una sua produzione propria di sistemi di difesa contraerea (in un post di ieri su un video del Telegraph, avevo trovato il nome del sistema d'arma che hanno usato... non ho salvato il nome pensando, tanto Peterpan3 sa già di cosa si tratta),
inoltre ha ricevuto batterie russe di S-300 e S-440 che probabilmente non sono neanche entrate in funzione, visto che il tutto è stato intercettato ai bassi strati dell'atmosfera... o forse quello che è stato intercettato ad altezze superiori, non si vede neanche nei pochi video;
ma anche i cinesi, probabilmente hanno mandato qualcosa all'Iran, giusto per vedere quale efficienza hanno.

Bisognerebbe capire cosa hanno effettivamente lanciato gli israeliani e dove la contraerea ha agito/operato.
ITALIA – ISRAELE 0-1

Quote:

Centro addestrativo per i piloti elicotteri da guerra in Liguria. A realizzarlo l’israeliana Elbit Systems
Quanto costerà è difficilissimo capirlo, dato che gli importi stimati differiscono parecchio nei documenti ufficiali del Ministero della Difesa.
comedonchisciotte.org/.../

Anni fa lessi che gli F35 italiani, passavano prima da Israele dove veniva montato un qualche dispositivo e/o software. Io fossi un pilota dell’aeronautica italiana non sarei tranquillo a volarvici sopra…

Dante Bertello.
rainews.it/.../...

C'è un video che mostra 0 esplosioni sui target. Nulla has landed!

Contraerea iraniana cerca di fermare gli attacchi israeliani a Teheran: il video notturno.
CERCA MA NON CI RIESCE!
I video trasmessi dai media iraniani mostrano il sistema di difesa aerea sparare continuamente contro proiettili apparentemente in arrivo nel centro della capitale Teheran.

Israele ha affermato di aver colpito siti militari in Iran oggi (sabato 26 ottobre), in rappresaglia per gli attacchi di Teheran contro Israele avvenuti all'inizio di questo mese.

Secondo i media iraniani sono state riferite "molteplici esplosioni nell'arco di diverse ore nella capitale e nelle basi militari vicine, ma non ci sono state segnalazioni immediate di danni o vittime".

Prima dell'alba, la televisione statale di Israele ha affermato che erano state completate tre ondate di attacchi e che l'operazione era terminata. CON SUCCESSO!

Quote:

#26 Rodpariah 26-10-2024 11:55

La contraerea iraniana ha una sua produzione propria di sistemi di difesa contraerea (in un post di ieri su un video del Telegraph, avevo trovato il nome del sistema d'arma che hanno usato... non ho salvato il nome pensando, tanto Peterpan3 sa già di cosa si tratta),

Non saprei, hanno una vasta produzione indigena figlia dei sistemi russi, cinesi e americani. Dal S-300 è derivato prima il Bavar-373 e poi il sistema Arman. Dai RIM-66 e 67 sono nati i Sayyad-2. Dal MIM-23 HAWK è nato il Shalamcheh e poi il Shahin. Dal Sidewinder è nato il recente Azarakhsh (già visto in Libano come test sul campo). Dal H2 cinese è nato il Sayyad-1, etc...

Bisognerebbe capire cosa hanno effettivamente lanciato gli israeliani e dove la contraerea ha agito/operato.

Per adesso non si capisce... Se davvero hanno usato gli F-35 allora si tratta di ALCM, quindi i Lora o qualcosa di americano.
NO CAFÈ

Quote:

O forse ha bevuto un caffé Suerte…

MALA SUERTE CURRUNT


Quote:


PRESTIGIOSO CONCORSO A PREMI : IL DARWINISMO APPLICATO

TOP!

Quote:

#29 peterpan3 26-10-2024 12:11
Bavar-373

Si, il tizio diceva che hanno usato solo i Bavar-373.
en.wikipedia.org/wiki/Bavar-373

Entrata in servizio nel 2019, paragonabili agli s-300.
Una versione aggiornata è stata presentata nel 2022. L'Iran lo ha descritto come un concorrente del S-400 e ha detto che era in grado di abbattere caccia di quinta generazione aerei.
PRIVACY E SOCIETA’ DEL CONTROLLO

Nei giorni scorsi ho effettuato una visita specialistica all'interno di un ospedale. Sebbene non sia stato avvisato all’accettazione, ma questo è il meno, ho scoperto che ora la chiamata dei medici avviene tramite un messaggio preregistrato che ripete il numero di attesa dello scontrino. Ma la cosa più sconvolgente è la motivazione di questa nuova procedura: sarebbe una questione di privacy!!! Quindi, nello società del controllo digitalizzato dove sanno tutto di noi, con i metodi più subdoli e nascosti, la violazione della privacy in cosa consisterebbe?! Nel medico che apre la porta del suo studio e pronuncia per invitarti ad entrare il tuo cognome, di fronte a una sala di attesa dove ci sei solo tu o qualche altra persona!

Aveva ragione Ennio Flaiano: “non chiedetemi dove andremo a finire perché ci siamo già”.
[SnowCrash Project] -= La Fine dello Spettacolo - Bz Akira Santjago =-

bzakirasantjago.blogspot.com/.../...

Il "reverse engineering" dovrebbe essere applicato non solo ai dispositivi tecnologici, ma ad ogni aspetto della vita, compreso il modo in cui interpretiamo e partecipiamo alle narrazioni proposte dai media.
Lo ripropongo qui in commenti liberi.

Mi sono imbattuto per caso su questo articolo del FQ, per chi fosse interessato...

TRIDATTILO DI NAZCA

"C’è un impianto alieno nella mano mozzata a tre dita del Tridattilo di Nazca”: la scoperta choc degli esperti che stanno studiando le mummie extraterrestri"
www.ilfattoquotidiano.it/.../7742377
Arriva in ITALIA il META OSPEDALE / Borgognone e Rocchesso

100giornidaleoni.it/.../...
#CAMBIAMENTI CLIMATICI


Quote:

#18 raffaele.n

Ne è morto un altro di quelli che, ignorando il sacrosanto principio di precauzione, propagandavano la vaccinazione, al punto che mostrava come l'avesse fatta fare pure al figlio di 10 anni :-o
poveretto, speriamo non gli venga una miocardite
t.me/la_voce_libera/58956
#36 valis

Sarebbe stato più chiaro scrivendo: "Se ti levi dal cazzo ti rimborsiamo!"
GUERRA IN UCRAINA I NUMERI DELLA SETTIMANA

Dal 19 al 25 ottobre, le forze armate russe hanno sferrato 42 attacchi con armi di precisione e hanno attaccato veicoli aerei senza pilota, colpendo siti petroliferi, di gas ed energetici che forniscono il funzionamento di imprese militari-industriali ucraine, infrastrutture di aeroporti militari, officine di produzione e impianti di stoccaggio di veicoli aerei senza pilota. Inoltre, gli attacchi hanno preso di mira magazzini di munizioni e depositi di carburante, siti di schieramento temporaneo di unità dell'esercito ucraino, formazioni nazionaliste e mercenari stranieri", ha affermato il ministero in una nota. Kiev ha perso oltre 15.600 soldati in tutte le aree del fronte nel corso di una settimana. Questa settimana le forze russe hanno liberato quattro città e abbattuto un MiG-29 ucraino.
Punti chiave del rapporto settimanale della difesa russa:

Il gruppo settentrionale ha continuato l'operazione volta a distruggere il nemico nella regione di Kursk. Le perdite ucraine ammontano a 2.720 soldati nella sua area di responsabilità, sono stati distrutti anche quattro veicoli da combattimento di fanteria Bradley e due veicoli corazzati americani M113.

Il gruppo occidentale ha liberato la città di Novosadovoye, nella Repubblica popolare di Donetsk(Russia). Il nemico ha perso 3.180 soldati, ma anche 30 pezzi di artiglieria, 19 dei quali provenivano dai paesi della NATO.

Il raggruppamento meridionale ha liberato le località di Serebrianka e Zorianoïé, nella Repubblica popolare di Donetsk(Russia). Le perdite nemiche ammontano a 5.410 soldati.

Il gruppo del Centro ha liberato la città di Nikolayevka, nella Repubblica popolare di Donetsk. Le perdite ucraine ammontano a 3.130 soldati. Un veicolo corazzato francese VAB è stato distrutto, così come quattro Bradley, sette veicoli corazzati M113 e M1117 e due veicoli corazzati Humvee, tutti americani.

Il nemico ha perso 750 soldati nell'area di responsabilità del gruppo orientale. 21 veicoli e 16 pezzi di artiglieria sono stati distrutti.

Le perdite ucraine ammontano a 440 soldati nell'area di responsabilità del gruppo Dnepr. Un lanciatore del sistema missilistico antiaereo tedesco IRIS-T è stato distrutto.

Un aereo russo ha abbattuto un aereo da caccia MiG-29 ucraino.
La difesa aerea russa ha abbattuto tre bombe guidate Hammer francesi, 39 razzi americani HIMARS e 521 droni.
Sulla linea di contatto si sono arresi 55 militari ucraini, di cui 39 nella regione di Kursk.

Dall'inizio dell'operazione militare speciale, le forze armate russe hanno distrutto 647 aerei da guerra ucraini, 283 elicotteri, 34.304 veicoli aerei senza pilota, 584 sistemi missilistici terra-aria, 18.871 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.478 lanciarazzi multipli, 16.761 cannoni e mortai da campo e 27.598 veicoli a motore militari speciali
Quote post 37 e 38
Magari in Cina per far contento Prodi e Draghi
M5S
Sertes #4 | 26-10-2024 09:15;

Quote:

E così la truffa,
che diventò tragedia,
ora sta diventando una farsa...

Non mi capacito di come ci fossero individui a votarli nelle elezioni 2022.
Non riuscirò a pensarci per le future.

_________________________________________________________________________________________________________________________

METAOSPEDALE
CharlieMike #35 | 26-10-2024 13:12;

Quote:

Arriva in ITALIA il META OSPEDALE

100giornidaleoni.it/.../...

Chi più ne ha, più ce ne metta:

www.mediciconlafrica.org/trenodellasalute
INDENNIZZI AI DANNEGGIATI DA VACCINO

Una crepa nel muro: cardiopatico per il vaccino sarà indennizzato
Dopo il caso di Agrigento, a Genova un trentenne buca il muro finora impenetrabile delle commissioni mediche e sarà risarcito per la mio-pericardite post vaccino Covid che gli ha procurato una invalidità permanente. Il racconto in esclusiva dell'avvocato che ha seguito l'uomo.

Quote:

La commissione medica riconosce la mio-pericardite a un danneggiato da vaccino Covid che riceverà un indennizzo permanente. È uno dei primi casi che arriva a conclusione. Il caso che ha fatto una breccia nel muro delle commissioni mediche militari, vero ostacolo ad un pieno riconoscimento del danno da vaccino, dopo ovviamente la difficoltà dei medici di diagnosticarlo, arriva contestualmente alla notizia di un altro indennizzo su una vittima da vaccino, un 35enne agrigentino che morì di miocardite in provincia di Agrigento.

Questa volta la commissione medica non è quella di Messina, ma quella de La Spezia che si è occupata di un caso non di decesso, ma di invalidità permanente su un 30enne di Genova.

La storia di D.G. che la Bussola racconta in esclusiva inizia con la sua unica dose di vaccino anti-Sars Cov 2 di tipo Johnson & Johnson effettuata nel giugno 2021. Subito dopo l’iniezione l’uomo ha iniziato ad accusare dei malesseri che si sono aggravati nel corso dei giorni fino a costringerlo a rivolgersi in più occasioni alle cure ospedaliere nelle strutture sanitarie della sua zona.
(continua...)
lanuovabq.it/.../...

#37 redribbon

Io ho un collega che a metà aprile 2022, quando erano rientrati al lavoro i paria come il sottoscritto, ha fatto vaccinare il figlio di undici anni. Dopo una settimana questo ragazzino s'è preso il coso19. 'Sto idiota del mio collega nemmeno immagina il rischio a cui ha esposto il figlio.
E ancora adesso crede che i sieri siano stati utili e che il coso19 fosse mortale...
Ciao a tutti:

PUTIN RISPONDE A BBC

deadline.com/.../...

Articolo in inglese.
Ieri, al meeting del BRICS, Putin aveva fatto un discorso sulla stabilitá e sulla sicurezza degli Stati membri.
Un giornalista della BBC gli ha chiesto, anche giustamente, come si conciliava questo con la loro attivitá in Ucraina, visto che questo ha avuto conseguenze sulla stabilitá e sicurezza russa.
Sinceramente, a quella domanda avrei potuto rispondere io...
Putin parla della minaccia dell'espansione della NATO a Est e di atti (non specificati) di lesione della sovranitá russa che, se non contrastati, avrebbero ridotto la Russia al rango di una nazione di seconda categoria che vive dell'esportazione di materie prime.
MURA DI FERRARA - PERCORSO SMART

Quote:

Così spariscono le barriere. Lungo l’arco delle mura, il percorso diventa smart

www.zazoom.it/.../15659629

______________________________________________________________________________________________________________________

MORTI SUL LAVORO

Qualche giorno fa si era parlato dei morti sul lavoro.
Ho trovato questo articolo

Quote:

Secondo le prime informazioni il 25enne sarebbe rimasto schiacciato dal crollo di un bancale di finestre, nell’area del grande magazzino adibita allo stoccaggio di materiale per il bricolage e prodotti per l’edilizia.

lanuovaferrara.it/.../...
MUMMIE DI NAZCA

“C’è un impianto alieno nella mano mozzata a tre dita del Tridattilo di Nazca”: la scoperta choc degli esperti che stanno studiando le mummie extraterrestri


www.ilfattoquotidiano.it/.../7742377

Quello sulla mano non è l'unico impianto metallico (verde) trovato negli scheletri delle mummie di Nazca.



Il ricercatore Roberto Venturino ne parla qui:

GLI UCRAINI IMPARANO IL COREANO

t.me/UaOnlii/88396

:hammer:
MORTI SUL LAVORO

Quote:


#45 robyale
Qualche giorno fa si era parlato dei morti sul lavoro.
Ho trovato questo articolo

Quote:

Secondo le prime informazioni il 25enne sarebbe rimasto schiacciato dal crollo di un bancale di finestre, nell’area del grande magazzino adibita allo stoccaggio di materiale per il bricolage e prodotti per l’edilizia.

lanuovaferrara.it/.../...

Tanto moltissima gente , finchè non tocca direttamente a loro , parenti o conoscenti , nei fatti se ne fotte alla grande.
E' un po' come per i danni da vaccino .Se vedono crepare o ammalarsi solo gli altri : "Mah si ........... Vabbhe..........non facciamo una tragedia....... tanto di qualcosa bisogna pur morire........ " e via , stronzate di questo tenore.
Ma quando poi tocca a loro.......

E' anche per questo che il "popolo" lo fotteranno sempre .
MEDIORIENTE ESCALATION O FROSE NO
Secondo me Israele viene da una settimana non facile. Alle continue perdite in Libano negli scontri con Hezbollah, si aggiungono come un macigno gli arresti di 7 israeliani che spiavano per l'Iran. A quanto si dice, gli arrestati avrebbero divulgato foto sensibili di siti militari e funzionari da colpire agli iraniani. Si dice che l'abbiano fatto per soldi, ma potrebbe essere il segno che in Israele qualcosa sta cambiando, e che gran parte della popolazione ormai è stanca delle politiche belliciste del governo. Può essere il preludio di una guerra civile? O di un cambio di regime politico? L'attacco all'Iran di ieri notte, così come quello iraniano del 01/10, mi sembrano più atti dimostrativi che militari. Si vuole salvare la faccia da una parte e dall'altra, ma è chiaro che questo giochino però potrebbe portare ad una vera guerra fra Iran e Israele dalle conseguenze catastrofiche visto gli arsenali di cui dispongono sia gli iraniani che gli israeliani.



HASTATOPUTIN

Quote:

@Davide71 #44
Putin parla della minaccia dell'espansione della NATO a Est e di atti (non specificati) di lesione della sovranitá russa che, se non contrastati, avrebbero ridotto la Russia al rango di una nazione di seconda categoria che vive dell'esportazione di materie prime.

Oramai c’è solo più qualche utente di LC che ha portato il cervello all’autolavaggio che non arriva a capirlo… :hammer:
IL FANTASMA DI LETAMIAU
@Xpi

Quote:


Ad oggi, l'ultima uscita in pubblico del primo ministro israeliano è quella del 28 settembre alle Nazioni Unite. Attendiamo con
ansia il ritorno di Bibi..

Ma… non è Turetta quello in piedi a sinistra? :-D
5S

Quote:

Grillo, rivendico il diritto all'estinzione del Movimento
ansa.it/.../...

Meglio tardi che mai. :pint:
Bombardamento Iran. I telefonati bombardamenti fra sionisti e iraniani sono dovuti al fatto che entrambi appartengono a schieramenti con l’’identico fine : il controllo assoluto sulla popolazione mondiale . Quello che differisce fra i due contendenti è il modus operandi di come ottenerlo. Purtroppo ci sono di mezzo migliaia di morti in primis quindi spopolazione e genocidi poi mantengono le popolazioni nella costante pura di III guerra mondiale poi gestiscono l’economia con la scusa di questo o quello poi incrementano le deportazioni di popoli in Europa poi poi poi . Uscire dal dualismo criminale pianificato e’ molto difficile e ripeto passa innanzitutto tramite l’abbandono di etichette e tifo da stadio.
Requiem:

Alleluia :pint:
FURTO DI DATI - IT WALLET

Quote:

C'è anche Leonardo Maria Del Vecchio, il quarto dei sei figli del patron di Luxottica, che presiede Lmdv capital nell'inchiesta della Dda della procura di Milano e della Dna su un'associazione a delinquere finalizzata all’accesso abusivo a sistemi informatici, che ha portato ieri a sei misure cautelari. Tra gli indagati – a quanto si apprende – c'è anche il banchiere Matteo Arpe. L’indagine riguarda "alcuni presunti appartenenti un'organizzazione dedita principalmente, per finalità di profitto economico e di altra natura, all'esfiltrazione" di informazioni segrete e sensibili conservate nelle banche dati strategiche nazionali (Sdi, Serpico, Inps, Anpr, Siva). Tra gli indagati risultano anche ex appartenenti a forze di polizia.

canaledieci.it/.../...

PS. Evitate di utilizzare questa situazione come esempio per il caso IT wallet, io ci ho provato con mio marito e la risposta è stata ... figurati se questa gente è interessata a rubare i miei dati, mica sono Agnelli.

GAUDIUM MAGNUM : HABEMUS M5S EXTINCTORI


12 Azrael66
Nella mia zona noto che:
- nelle vie centrali é frequente la sostituzione di negozi storici con i soliti franchising, diffusione di tintorie self-service tipiche delle città universitarie, apertura nuovi negozi etnici, agenzie funebri e banche;
- in un negozio continuo cambio di stagiste che lavorano come dipendenti operative e sulla porta di entrata affisso il cartello "cercasi". In un altro, causa taglio personale, ognuno svolge la mansione che prima era di due dipendenti;
- continuo rialzo dei prezzi dei beni alimentari nell'ultimo anno e mezzo di piccole aziende italiane mentre i miei fornitori, produttori in proprio che conosco di persona: seme-macina-farina, uova da galline libere e coltivatore diretto, hanno mantenuto lo stesso prezzo;
- aumento spropositato di gas-elettricità; falegname e fabbro fanno sempre gli stessi prezzi mentre altri, seguendo l'onda, speculano;
- aumento case-appartamenti in vendita.
LE PROFEZIE DEL GATES.

"Nei prossimi cinque anni non dovrai utilizzare app diverse per attività diverse. Dirai semplicemente al tuo dispositivo, nel linguaggio di tutti i giorni, cosa vuoi fare. E a seconda della quantità di informazioni che scegli di condividere con esso, il software sarà in grado di rispondere personalmente perché avrà una ricca comprensione della tua vita”.

Nel prossimo futuro, chiunque sia online sarà in grado di avere un assistente personale alimentato dall’intelligenza artificiale che va ben oltre la tecnologia di oggi”.

dcnews.it/.../...
________________________________________________________________________________________________________
Di seguito, all'interno del link, un filmato nel quale la d.ssa De Mari spiega il perchè il termine morto per malore, non sia corretto.
Il malore stordisce, fa svenire una persona, raramente la uccide, i malori di oggi sono gli infarti di ieri, ma il termine infarto farebbe troppo presa sulle persone, meglio quindi ricorrere ad un falso surrogato:

“Non chiamateli malori improvvisi” Silvana De Mari interviene sui social per spiegare che si tratta di una morte improvvisa causata da spazzatura genica

dcnews.it/.../...
METALLI E LANTANIDI CITOTOSSICI NEI SIERI
L'aumento dei disturbi di salute e delle morti improvvise ha iniziato a manifestarsi in concomitanza con il numero di persone inoculate e di dosi somministrate per persona.
Sono stati analizzati i contenuti di fiale provenienti da diversi lotti dei marchi AstraZeneca/Oxford, CanSino Biologics, Pfizer/BioNTech, Sinopharm, Moderna e Sputnik V. Tra gli elementi chimici non dichiarati sono stati individuati 11 dei 15 lantanidi citotossici utilizzati nei dispositivi elettronici e nell'optogenetica. Inoltre, tra gli elementi non dichiarati vi erano tutti e 11 i metalli pesanti: il cromo è stato trovato nel 100% dei campioni; l'arsenico nell'82%; il nichel nel 59%; il cobalto e il rame nel 47%; lo stagno nel 35%; il cadmio, il piombo e il manganese nel 18% e il mercurio nel 6%.
Un totale di 55 elementi chimici non dichiarati sono stati trovati e quantificati con ICP-MS. Combinando questi risultati con quelli ottenuti con il SEM-EDX, sono stati trovati 62 elementi chimici non dichiarati.
In tutte le marche abbiamo trovato boro, calcio, titanio, alluminio, arsenico, nichel, cromo, rame, gallio, stronzio, niobio, molibdeno, bario e afnio. (11.10.2024) ijvtpr.com/index.php/IJVTPR/article/view/111/353
Eraclito # 25


Quote:

GERMANIA, MOLTE ATTIVITA' CHIUDONO.
Che sogno!
Rompere qualche vetro, sfondare qualche tetto, spargere qualche seme vegetale e la vita, quella che scorre al di fuori dal fantastico mondo degli uomini, riprenderebbe bellissima e florida.

Non mi stupirei addossassero a noi italiani la colpa delle loro imprese che chiudono, potrebbero incolparci di averli contagiati!
Nel filmato che ho proposto prima mi ha colpito la chiusura di alcune attività commerciali etniche, quelle in genere restano spesso a galla...
_____________________________________________________________
Nardicar # 54
Bombardamento Iran.
I telefonati bombardamenti fra sionisti e iraniani sono dovuti al fatto che entrambi appartengono a schieramenti con l’’identico fine : il controllo assoluto sulla popolazione mondiale . Quello che differisce fra i due contendenti è il modus operandi di come ottenerlo.
Concordo.
_____________________________________________________________
Cekota # 58
E' un trend che posso copio/incollare anche dove vivo io, in alcuni casi assisto ad una vergognosa speculazione, in altri a disperati tentativi di sopravvivenza.
#42 redribbon
INDENNIZZI AI DANNEGGIATI DA VACCINO
Volevo fare notare che i "vaccini" incriminati sono quelli di AstraZeneca e Johnson & Johnson, non la sacra e intoccabile Pfizer.
Starbust # 15 Nardicar # 54

Purtroppo e sottolineo purtroppo, anzi lo ripeto evidenziandolo col grassetto: PURTROPPO mi duole ammetterlo gli unici che portano avanti una guerra per come la considero io ( Prima e seconda Guerra Mondiale, Vietnam, Desert Storm) sono gli israeliani nei confronti dei palestinesi, radono al suolo tutto quanto massacrando civili inermi.
L'Iran dopo aver minacciato numerose volte israele di cessare il fuoco nei confronti della Palestina pena pesanti rappresaglie, lancia qualche razzetto e sovente previo preavviso.
Idem dicasi tra Russia ed Ucraina, il fantasma del nucleare è stato evocato più e più volte da tutte le parti, stormi di aerei che volano da una parte all'altra dell'Atlantico, portaerei che si avvicinano ai punti caldi, sembra sempre si sia lì lì, poi il nulla di fatto.
Forse stanno solo attendendo un bomba libera tutti che verrà dall'alto...
GUERRA IN UCRAINA AGGIORNAMENTO
L'esercito russo ha liberato la città di Alexandropol nella Repubblica popolare di Donetsk(Russia)
Altri punti chiave del nuovo rapporto del Ministero della difesa russo sulle operazioni militari speciali in Ucraina:

Nuovi attacchi sono stati effettuati contro le infrastrutture degli aeroporti militari ucraini e i depositi di droni;

Le difese aeree russe hanno abbattuto due bombe guidate Hammer e quattro proiettili HIMARS;

25 droni ad ala fissa ucraini sono stati distrutti;

Le perdite cumulative dell'esercito di Kiev ammontano a circa 2.035 uomini su diversi assi del fronte.
FURTO DI DATI - IT WALLET

#56 prati

Quote:

C'è anche Leonardo Maria Del Vecchio, il quarto dei sei figli del patron di Luxottica, che presiede Lmdv capital nell'inchiesta della Dda della procura di Milano e della Dna su un'associazione a delinquere finalizzata all’accesso abusivo a sistemi informatici, che ha portato ieri a sei misure cautelari. Tra gli indagati – a quanto si apprende – c'è anche il banchiere Matteo Arpe. L’indagine riguarda "alcuni presunti appartenenti un'organizzazione dedita principalmente, per finalità di profitto economico e di altra natura, all'esfiltrazione" di informazioni segrete e sensibili conservate nelle banche dati strategiche nazionali (Sdi, Serpico, Inps, Anpr, Siva). Tra gli indagati risultano anche ex appartenenti a forze di polizia.

Quindi:
- finalmente scopriamo che esistono delle banche dati nazionali con i dati sensibili dei cittadini :-o
- se qualcuno vi accede soltanto, senza modificarli o bloccarli, vengono avviate indagini, i colpevoli finiscono indagati.
Notizia da home page!! :hammer:

Quote:

PS. Evitate di utilizzare questa situazione come esempio per il caso IT wallet, io ci ho provato con mio marito e la risposta è stata ... figurati se questa gente è interessata a rubare i miei dati, mica sono Agnelli.

Infatti l'esempio è sbagliato. La domanda che dovresti porti è "quindi i miei dati sono già sui server e possono accedervi tranquillamente già oggi (da anni!) senza wallet!?".
# 63 Azrael66
Bombardamento iran



Quote:

Forse stanno solo attendendo un bomba libera tutti che verrà dall'alto...

Per quanto siano assai prevedibili ormai non è detto ci sorprendano con un evento eclatante.
Ormai i tempi sono maturi.
Se non succede niente torno anche io moderatamente ottimista... :-)

A proposito di attività che chiudono difficoltà economiche e quant altro ormai noto che mangiar fuori stia diventando una cosa da ricchi.
Per una cena non riesco a spendere meno di 35/40 euro..
Cena normale intendo.
Per una pizza si va ormai sui 20/25 euro.

Andrà tutto bene....
ATTIVITA' FALLITE

cekota #58 | 26-10-2024 17:50;

Quote:

Nella mia zona noto che:
- nelle vie centrali é frequente la sostituzione di negozi storici con i soliti franchising, diffusione di tintorie self-service tipiche delle città universitarie, apertura nuovi negozi etnici, agenzie funebri e banche;
- in un negozio continuo cambio di stagiste che lavorano come dipendenti operative e sulla porta di entrata affisso il cartello "cercasi". In un altro, causa taglio personale, ognuno svolge la mansione che prima era di due dipendenti;
- continuo rialzo dei prezzi dei beni alimentari nell'ultimo anno e mezzo di piccole aziende italiane mentre i miei fornitori, produttori in proprio che conosco di persona: seme-macina-farina, uova da galline libere e coltivatore diretto, hanno mantenuto lo stesso prezzo;
- aumento spropositato di gas-elettricità; falegname e fabbro fanno sempre gli stessi prezzi mentre altri, seguendo l'onda, speculano;
- aumento case-appartamenti in vendita.

La modernizzazione.

Azrael66 #61 | 26-10-2024 18:08;

Quote:

E' un trend che posso copio/incollare anche dove vivo io, in alcuni casi assisto ad una vergognosa speculazione, in altri a disperati tentativi di sopravvivere

Parlo di quando c'era la crisi del 2011-12. Forse anche prima, non so.

Vidi nel centro di Bologna, e ripeto Bologna, una sfilza di negozi locali chiusi e allo sbaraglio in una delle più iconiche vie con cui è famosa Bologna: Via Indipendenza, quella con i portici.

Un'immagine penosa e pietosa.

Ste_79 #66 | 26-10-2024 18:34;

Quote:

A proposito di attività che chiudono difficoltà economiche e quant altro ormai noto che mangiar fuori stia diventando una cosa da ricchi. Per una cena non riesco a spendere meno di 35/40 euro.. Cena normale intendo. Per una pizza si va ormai sui 20/25 euro. Andrà tutto bene....

Posso quindi ritenermi 'fortunato' siccome le pizze (di cicles) che mangio, me le fanno pagare anche 6,50 base già dalla margherita. :-)
I GRAND BRIX

Una nota per chi avrà piacere di rispondermi:
Per favore, sarebbe molto utile e saggio non ripetete ciò che già so. Grazie.


I BRICS vogliono liberarsi dall'oppressione dell'Occidente? E' giusto e glielo auguro, ma la domanda di fondo sempre rimane:

Ora che sono finalmente diventate nazioni indipendenti e sovrane contro il neocolonialismo, cosa pensate che faranno con tutta quella libertà e autonomia?

E adesso mi rivolgo soprattutto ai loro tifosi:
Ditemi, ma senza troppi paroloni altisonanti e concetti astratti, cosa significa in soldoni commerciare e vivere liberamente?

Ovvero, i paesi BRICS sono ora liberi e fuori dalle grinfie delle oligarchie occidentali, fuori dalle loro regole, ricatti e sanzioni e se lasciamo completamente da parte l’economia con tutte le sue connotazioni, che per mille ragioni non mi interessano e non dovrebbero interessare nemmeno voi, e la loro promessa di non guerreggiare né tra di loro né con nessun altro, cosa dovrebbe migliorare, cambiare all'interno dei singoli paesi membri della BRICS rispetto a noi paesi occidentali?

Quindi se togliamo la parte economica e le guerre per il dominio, cosa rimane? Beh, rimangono tutti i problemi e le ingiustizie del mondo, che però si trascinano con noi da millenni e, a quanto ho capito, i BRICS sono qui per metterci la parola fine, anche perché le oligarchie che hanno comandato per millenni e causato tutto quel disastro umano e ambientale, a quanto pare si trovano tutte in Occidente e anche voi stessi state ripetendo la stessa cosa.

E ricordiamoci sempre che l'Occidente rappresenta solo il 20% del mondo, e la metà di quel 20% è senza risorse.

Cosa faranno allora questi alternativi multipolari BRICS con tutto quel potere che hanno ora?
E qui vorrei chiarire una cosa:
Dopo tutto quello che ci hanno propinato per mesi e mesi e voi come pappagalli ripetuto, non potete dirmi adesso che loro sono soltanto un'alleanza economica perché sarebbe il punto più basso a cui potreste arrivare.

I BRICS sono anche un’alleanza politico-ideologica perché hanno una visione del mondo diversa da quella odierna.
I GRAND BRIX

Dunque, tanto per cominciare, ad esempio, i paesi BRICS:

- ripristineranno i diritti che hanno perso per volontà degli Stati Uniti dall’11 settembre 2001 ad oggi? (sarebbe ora!)

- non seguiranno mai più le direttive idiote dell'OMS sulle pandemie e altro?

- metteranno finalmente in pratica i brevetti nascosti per decenni dal cattivo Uccidente? (questo sarebbe una bomba!)

- creeranno un sistema alternativo, più umano dell'odierno capitalismo anglo-americano? (non è questo che dovrebbero fare gli alternativi, non dovrebbe essere questo il primo mattone verso il vero cambiamento e la giustizia sociale che tanto desiderate?)

- non costruiranno più gabbie di 17 minuti, niente più CBDC o mostruoso 5G militare, niente vaccini antivirus obbligatori, come è consuetudine nel malvagio uccidente, porranno fine alla sorveglianza e schedatura di massa, non avranno più alcun WUOLLET digital company modello sino-occidentale?

Forse vi state chiedendo perché sto facendo tutte queste domande. Il motivo è molto semplice:

Me ne fotto della loro economia, della loro alleanza e delle loro risorse, perché la cosiddetta economia esiste soltanto per soddisfare i bisogni materiali, nulla di più.

L'economia non porta al benessere spirituale/ mentale. La concorrenza, il capitalismo non portano all'amicizia, cosi come più economia non porta più diritti, più giustizia, più libertà, ecc., però porta alle caste, alla disuguaglianza, alla corruzione perché l'economia è sempre stata una questione di denaro, potere, governo, ricatto e spreco di risorse.

Il sistema è uno solo, esiste da sempre ed è sempre lo stesso.
Non si può pensare che le differenze sostanziali tra Occidente e BRICS debbano essere soltanto queste:
Loro con un'economia fiorente e noi sul lastrico, loro con due soli sessi riconosciuti e noi con dieci generi, oppure loro con una religione e noi magari senza.
E che cazzo... chi dice questo per me è un decerebrato.

I BRICS sono paesi ultracapitalisti esattamente come noi e non cambieranno da un giorno all'altro, nemmeno tra dieci o vent'anni, perché le loro caste, le loro oligarchie non lo permetteranno mai. Questo è logico e non può essere messo in discussione.

Quindi, se le cose importanti non cambieranno da loro, allora non cambieranno nemmeno da noi, figuriamoci, e non c'è economia, alleanza commerciale o risorsa che potrebbe fare la differenza e salvarci da una dittatura hi-tech globale.

Non posso essere più esplicito di cosi. Siete voi esperti e tifosi dei BRICS, quindi sbizzarritevi, spiegatevi e ditemi cosa non so o cosa non ho capito.
Tra l'altro credo che siamo in tanti a non capire, quindi fateci sto favore, riportateci sulla retta via e apriteci gli occhi.
Grazie.
#69 kent12 26-10-2024 18:35 I GRAND BRIX. Immagino che i BRICS in un primo momento elargiranno zuccherini alle masse per intortarle ma poi arriveranno li dove c’è l’obiettivo finale anche dell’altro gruppo . Ripeto e’ solo il modo ma l’effetto è il medesimo.

Quote:

#50 xpi 26-10-2024 16:14

Quella foto mi ricorda caccia a ottobre rosso
ANDREA LUMBARD
Aspettarsi qualcosa di più dal simpatico orsetto peloso, che chiama/chiamava i suoi follower sponsor "cacatori", è pura utopia. A parte qualche puntata di rilievo sul caso Yara Gambirasio, risulta assolutamente non pervenuto, ed alquanto (immotivatamente) arrogante. È un Pubble peloso ma con una dizione migliore.
NAPOLI e sicurezza
imolaoggi.it/.../...

Quote:

Quindi se togliamo la parte economica e le guerre per il dominio, cosa rimane?



Cioè: se a luogo Comune togliamo Mazzucco e il forum. cosa rimane?
i BRICS sono la parte economica!
SOCIETA' ITALIANA
Ruminator #48 | 26-10-2024 16:00;

Quote:

Tanto moltissima gente , finchè non tocca direttamente a loro , parenti o conoscenti , nei fatti se ne fotte alla grande.
E' un po' come per i danni da vaccino .Se vedono crepare o ammalarsi solo gli altri : "Mah si ........... Vabbhe..........non facciamo una tragedia....... tanto di qualcosa bisogna pur morire........ " e via , stronzate di questo tenore.
Ma quando poi tocca a loro.......

E' anche per questo che il "popolo" lo fotteranno sempre .

Inutile dire che questi ottusi comportandosi da terra più terra che ci si vorrebbero anche sotterrarsi sotto, fungono da naturali magneti oltreché tra di loro, anche per chi riesce anche un attimino a pensare, intontendoli ed arruffianandoli chiunque di loro, perché l'essere umano per vivere nella società ha il bisogno esistenziale di essere felice, standosene il più al sicuro che possa avere a sentirsi addosso.
Come i vestiti durante l'inverno per intenderci.

Raramente c'è chi riesce a fare sacrifici sapendo a cosa va in incontro.
ANDREA LUMBARD
archisolution #72 | 26-10-2024 19:13;

Questo Andrea Lombardi già mi stava antipatico all'inizio, poi con le frecciatine (chiamate ormai "dissing") che fa e con le varie scenate da baraccone, mi sta ancora più antipatico. Con quella diretta di ieri pseudo risolutiva non lo seguirò più.

Che diavolo significa parlare per UN'ORA di diapositive della storia della censura, adpocalypse, de-monetizzazione e di altri temini?
Infatti Massimo se n'è giustamente andato dopo aver aspettato pazientemente, dopo che si sarà rotto per il protrarsi di queste sciocchezze.

Io fossi stato là sarei rimasto deluso fin dall'inizio, perché non ha senso parlare di cose così come solitamente fanno i professoroni.

Semplicemente discutere.
i BRICS vogliono Paesi che collaborino, si aiutino, non si combattano...
Solidarietà e scambio.... lo so che per voi è impossibile persino pensarlo..
:-(
PEONIA #76

Quote:

lo so che per voi è impossibile persino pensarlo

Eh già.
CLIP VARIE
Ho trovato tra i miei preferiti dimenticati questi, se possono essere utili.
www.youtube.com/@baseluna/videos
#76 peonia 26-10-2024 19:51
Questo per i primi tempi poi usciranno allo scoperto.Sono l’altra faccia della stessa medaglia , noi dobbiamo cambiare medaglia
Io vorrei tanto capire chi ve l'ha inculcato sto fatto che è tutta merda, non abbiamo (avete!) scampo! mah
ricordo "Come è Sopra così è Sotto, come è Dentro così è Fuori"....
porca paletta!
AUTO ELETTRICHE.

Nel filmato presente su facebook e che risale a Marzo di quest'anno, si possono osservare tutti i disagi che un milanese passato all'auto elettrica deve affrontare quotidianamente, tipo l'autonomia della batteria inferiore a quanto dichiarato dalla casa madre nonchè il capzioso iter da seguire per la ricarica.

Il filmato diventa assai più interessante nella parte finale (minuto 6: 39), ascoltate cosa dicono i cinesi intervistati:

www.facebook.com/.../1555037428564036

DOMINIO.
WTF


Quote:

MUSULMANI DEL MICHIGAN DICHIARANO APPOGGIO A TRUMP
Fonte: Trump War Room:

Il presidente Trump ha appena ricevuto l'appoggio dell'imam Belal Alzuhairi e di altri importanti leader della comunità musulmana del Michigan, la coalizione più ampia e diversificata della storia politica.
"Noi, come musulmani, siamo al fianco del presidente Trump perché promette pace, non guerra!"

Lasciatecelo dire: viviamo tempi davvero incredibili.

t.me/rossobruni/45119
RISPOSTA AD AYEYE

Dopo aver visto il video capisco il tuo WTF.
I GRAND BRICS
#68 #69 kent12

Ma è un intervento ironico o sei serio?

Quote:

Ovvero, i paesi BRICS sono ora liberi e fuori dalle grinfie delle oligarchie occidentali, fuori dalle loro regole, ricatti e sanzioni

I BRICS sono nati esattamente per rendere le proprie nazioni libere e fuori dalle grinfie delle oligarchie occidentali, fuori dalle loro regole, ricatti e sanzioni .
È questo il loro obiettivo principale.

Quote:

lasciamo completamente da parte l’economia con tutte le sue connotazioni, che per mille ragioni non mi interessano e non dovrebbero interessare nemmeno voi, e la loro promessa di non guerreggiare né tra di loro né con nessun altro

A ‘sto punto puoi dire anche che la Ferrari è una macchina di merda perché se le togli il telaio e le ruote - che non ci interessano - non vale niente o che la Cappella Sistina fa cagare perché a parte qualche scarabocchio sui muri -che non ci interessa nè ci riguarda- non c’è nulla di interessante e mancano il frigorifero, la lavatrice e il televisore.
Se lasciamo completamente da parte l’economia con tutte le sue connotazioni a un’alleanza económica cosa vuoi che rimanga? :-o

Ricapitolando, dato che come scrivi testualmente non ti riguardano e non ti interessano le funzioni e gli obiettivi dell’alleanza allora l’alleanza, pur raggiungendo i propri obiettivi, è inutile perché non si occupa di ciò che interessa e riguarda te.
Mi sembrano argomentazioni a prova di bomba, qualsiasi replica sarebbe perfettamente inutile.
#73 zeppelin

Quote:

Cioè: se a luogo Comune togliamo Mazzucco e il forum. cosa rimane?
i BRICS sono la parte economica!

Sono in delirio.
Se sei uno degli avvocati dei BRIX, allora ti dico già ora che non avranno vita molto lunga.
Magari se non fossi il loro avvocato saresti pure simpatico.


#76 peonia

Quote:

i BRICS vogliono Paesi che collaborino, si aiutino, non si combattano...
Solidarietà e scambio.... lo so che per voi è impossibile persino pensarlo..

La lettere A non è l'unica lettera dell'alfabeto, sai? Dopo A c'è ancora B.
So che hai difficoltà a vederla, o forse non credi nemmeno che esista, ma esiste, e ora immagina che ci siano altre 24 lettere dopo la B.
Ne hai ancora di strada da fare!
MUSSULMANI PRO TRUMP

Quote:

RISPOSTA AD AYEYE

Dopo aver visto il video capisco il tuo WTF.

Stiamo assistendo ad un evento storico: la nascita della corrente mussulmana yankee che porterà sciiti e sunniti a conoscere la pace duratura.
#82 Azrael66
AUTO ELETTRICHE
Perché lo scopo della UE non è certo la salvezza del pianeta ma quello di toglierci l'auto privata.

Stanno spingendo le case automobilistiche a produrre auto elettriche e ibride: già adesso è impossibile trovare auto con motori solo endotermici.
Dal 2035 ne cesserà la produzione su direttiva UE, ma non hanno mai parlato di migliorare le infrastrutture per la distribuzione dell'energia elettrica che già adesso è al limite.

Quindi da un lato non avremo più auto con motori endotermici, dall'altro sarà impossibile gestire un auto elettrica, risultato: la maggior parte delle persone, principalmente quelle che non hanno un box auto, dovranno privarsi dell'auto privata.

Quote:

#86 kent12 26-10-2024 22:03

BRICS

Kent, tu scrivi molto, anche bene e poni ottime domande dal tuo punto di vista... però!

Ora te la faccio io una domanda semplice, però prima trova una cartina geografica dell'Europa e traccia una linea verticale e una orizzontale.. trova il punto esatto e poi mettici un bel grosso mirino sopra... Visto dov'è l'ex-fu-Jugoslavia?
Poi prendi una cartina geografica dell' EurAsia e cerca il centro e metti un bel mirino anche li... Visto dov'è l'Iran?

Ora ti chiedo se, secondo te,
l'Iran farà la fine della Jugoslavia o i BRICS eviteranno il massacro?
e se, la Jugoslavia fosse ancora viva e vegeta e nei BRICS (in mezzo all'EU), sarebbe ridotta in coriandoli lo stesso come allora?
BRICS VS IMPERIALISMO OCCIDENTALE

#89 Rodpariah

Quote:

Kent, tu scrivi molto, anche bene e poni ottime domande dal tuo punto di vista... però!

Hai centrato il punto: le sue domande sono ottime solo ed esclusivamente se si guarda il mondo dal punto di vista di un occidentale, che non solo guarda tutto il mondo con gli occhi di un occidentale ma pretende anche che i non-occidentali si preoccupino di soddisfare i suoi interessi invece dei propri.

Ma dal punto di vista di un non-occidentale le sue domande non sono solo ridicole ma anche offensive.
Questo per il semplice motivo che i paesi non occidentali, prima di occuparsi di wallet, brevetti, città da 15 minuti e “diritti” hanno un problema più impellente: sopravvivere alle GUERRE mosse dagli USA e dagli occidentali in generale a chiunque osi non allinearsi al proprio dominio geo-strategico.

Tanto per cominciare, in un mondo ipotetico in cui gli USA fossero stati sottomessi ai BRICS fin dalla seconda guerra mondiale le seguenti nazioni non avrebbero sperimentato bombardamenti sui civili:
Guerra di Corea (1950–53)(**)
Guerra civile in Laos (1953–75)(*) Crisi del Libano (1958)(*)
Tentata invasione di Cuba (Baia dei Porci)(1961)(**) Ribellione del Congo (1964)(*)
Guerra del Vietnam (1964–75)(**) Tentata rivoluzione comunista in Tailandia (1965–83)(*)
Conflitto sul confine tra le due Coree (1966–69)(*) Guerra civile dominicana (1966)(*)
Rivolta in Bolivia (1966–67)(*) Guerra civile in Cambogia (1966–75)(**)
Conflitto dello Zaire (1978)(*) Azione contro la Libia nel Golfo di Sirte (1981)(*)
Intervento in Libano (1982–84)(**) Invasione di Granada (1983)(*)
2.a azione contro la Libia nel Golfo di Sirte (1986)(*) "Guerra delle petroliere" contro l'Iran (1986–87)(*)
Invasione di Panama (1989–90)(*) 1.a Guerra contro l'Iraq (1990–91)(*)
Intervento nella guerra civile somala (1992–95)(obiettivi non raggiunti) Guerra di Bosnia (1992–95)(*)
Intervento a Haiti (1994–95)(*) Guerra del Kosovo (1998–99)(*)
Operazione contro al-Qaeda in Sudan e Afghanistan (1998)(obiettivi non raggiunti)
Guerra in Afghanistan (2001-continua)(con tutta probabilità **) 2.a guerra contro l' Iraq (2003)(*, ma obiettivi politici non raggiunti)
Guerra anti-partigiana in Iraq (2003–11)(obiettivi non raggiunti) Azioni di drone nel Pakistan nord-occidentale (2004- continua)(?)
2.o intervernto nella guerra civile somala (2007- continua)(?) Operazioni anti-pirateria in Oceano Indiano (2009–2016)(*)
Intervento in Libia (2011)(*) Nuovo intervento in Iraq (2014-continua)(?)
Intervento in Siria (2014-continua)(obiettivi politici non raggiunti) Intervento nella guerra civile in Yemen

Ed è solo la lista delle Nazioni che hanno subìto bombardamenti sui civili direttamente dagli USA.
Se a questi aggiungi tutti i paesi che hanno sofferto Colpi di Stato sanguinosi e attentati Made in USA (vedi Gladio) o le vittime di guerre sovvenzionati dai miliardi di sovvenzioni statunitensi (vedi Israele) la lista coinvolge letteralmente centinaia di Paesi coinvolti in centinaia di guerre.

Se anche i BRICS avessero davvero liberato il mondo dall’oppressione dell’occidente - cosa da nulla secondo @kent12 - non 80 ma solo 15 anni fa Egitto, Libia, Siria, Iraq, Afghanistan, Libano, Palestina, Giordania, Tunisia, Ucraina e Russia si sarebbero risparmiate milioni di morti in guerre (o in golpe) provocate direttamente dall’Occidente.

Perció, anche ammettendo che in un mondo governato dai BRICS non cambierebbe niente sotto il profilo dei diritti e delle restrizioni alla libertà personale, espressioni come “Quindi se togliamo la parte economica e le guerre per il dominio, cosa rimane? ” sono offensive nei confronti del genere umano.
Perché la risposta è: rimangono milioni e milioni di morti ammazzati in meno

E se a @kent12 l’economia e le guerre per il dominio non interessano, consiglierei di andare a Gaza, in Ucraina o in qualche Paese del Sud America o dell’Africa affamato dagli USA perché non allineato, a chiedere quanto i cittadini siano preoccupati dal wallet, dalle città da 15 minuti o dai “diritti”.
E chissà quale sarà più grave, di preoccupazione, quella di @kent12 o quella di un abitante di Gaza, gentilmente omaggiato quotidianamente da bombe Made in USA ...
BRICSOFOBIA E ALTRE PATOLOGIE

La superficialità delle argomentazioni che leggo contro i brics è tra il tragico e il grottesco
Affermazioni senza un minimo ragionamento che non sanno essere nulla più che noiose varianti dell’assunto arbitrario “sono tutti uguali” con le varie declinazioni “sono tutti d’accordo”, “seguono tutti lo stesso potere”, ecc… ecc…
Tutto questo mentre stiamo vivendo direttamente lo scontro storico tra il potere che sta dominando l’occidente da secoli e le nazioni emergenti che a tale potere hanno scelto di non piegarsi… basterebbe togliersi i paraocchi e guardare al di là del proprio naso, ma sembra che molti preferiscano vivere nella realtà virtuale che si sono figurati (e tra parentesi, che bella realtà di merda…) invece di guardare il mondo reale e vedere ciò che sta accadendo proprio davanti a loro.
Non saper distinguere tra globalismo e internazionalismo, tra totalitarismo e multipolarismo, evidentemente porta a queste disfunzioni cognitive.
Eran trecento...........
Quattro anni non son bastati,ainoi.

Caos all'open day per la vaccinazione, centinaia in fila lungo la strada. Proteste e disagi
L'iniziativa non prevedeva la prenotazione e già dalle prime ore del mattino si è formato un serpentone di persone in via IV novembre a Vicenza.
ilgiornaledivicenza.it/.../...

Quote:

BLADE1960: Quattro anni non son bastati, ainoi.

Non riesco a crederci. Se guardi la foto, c'è pure gente CON LA MASCHERINA! All'esterno, in strada!
La recente apparizione del fu turetta merita un thread dedicato.

Ha improvvisamente cambiato colore degli occhi da nero e castano ad azzurro chiaro, perso tutti i nei, cambiato forma del viso e attaccatura dei capelli.

Gli sceneggiatori devono aver deciso che l'avevano fatto troppo "scuro" originariamente, e l'hanno schiarito con la candeggina.
IRAN

Dando per buone le espressioni riportate dal mainstream, sono passati da li umilieremo a ci difenderemo... E tra un paio di giorni gli metteremo il sale nella zuccheriera :roll:
OPEN DAY.......

#91 Aironeblu

BRICSOFOBIA E ALTRE PATOLOGIE

Quote:

scontro epocale tra il potere che sta dominando l’occidente da secoli e le nazioni emergenti che a tale potere hanno scelto di non piegarsi

Esattamente!!
Con poche parole hai descritto perfettamente il ruolo dei Paesi del BRICS.
Non c'è null'altro da aggiungere, ma solo da prenderne atto.
Dire che sono tutti uguali oppure sono tutti d'accordo, a parte il fatto che non c'azzecca una fava, è un'affermazione priva di ogni fondamento.

Di fatto abbiamo un Paese che da circa 80 anni:
- sottomette ai propri interessi (strategico-militari/economici/politici) tutta la parte occidentale del globo,
- semina (e alimenta) guerre in ogni angolo del mondo,
- fagocita interi Paesi incamerandoli nel proprio circolo di bulli criminali, altrimenti detto NATO,
- impone e promuove le sue politiche depravate e perverse che farebbero impallidire anche il più pervertito malato di mente e pedofilo in circolazione.

Dall'altra parte abbiamo alcuni Paesi che semplicemente HANNO DETTO NO! Ringraziano ma non accettano.

A questo punto c'è da fare del tifo da stadio?
Secondo me no (ribadisco che da parte mia c'è solo da prenderne atto).

Tuttavia una cosa è certa.
Mi auguro che gli USA perdano inesorabilmente qualsiasi confronto con chiunque gli si metta di traverso, in quanto CREDO (ma potrei anche sbagliarmi eh) che un'eventuale demolizione controllata dell'impero del male, porterebbe (all'Italia, all'Europa, al mondo intero) solo del bene.

A questo punto qualcuno (uno a caso: Kent) potrebbe chiedermi "ma credi che sotto ad uno dei Paesi del BRICS si starebbe meglio?"

Risposta:

No, non credo che si starebbe meglio, ed a dire il vero la questione non mi interessa.
Credo e ribadisco che l'Europa potrebbe tranquillamente rappresentare uno dei 4-5 poli mondiali, in totale autonomia e indipendenza da chiunque.
Perché ciò si realizzi (utopia?), innanzitutto il padrone deve mostrare segni di debolezza, perdere ogni confronto ed essere umiliato.
E poi chissà, magari (e sottolineo magari) gli schiavi inizieranno a ribellarsi.

Quote:

Blade1960 27-10-2024 02:46
Eran trecento...........
Quattro anni non son bastati,ainoi.

Anch'io sono sconfortato da questa notizia. Però bisogna vedere quanti di quelli in fila erano lì solo per l'antinfluenzale e non avevano nessuna intenzione di sierarsi per il covid.
IRAN

Arrivano le prime immagini satellitari dal sito di produzione booster per missili di Perchin:



quattro impatti o quattro abbrucciature, difficile stabilirlo. Questi impianti si occupano (occupavano secondo i canali iraniani) di miscelare i propellenti di cariche lancio e booster per piccole munizioni (ATGM, MANPADS, razzi, etc...) non balistici o cruise.

Insieme al centro sulla batteria antiaerea HAWK e quello nella zona artigianale su una azienda che si occupa di controller per drone si arriva a cinque-sei ordigni passati attraverso la rete di difesa iraniana.

La più plausibile delle soluzioni d'attacco israeliana è questa:



Invasione dello spazio aereo iracheno e lancio dalla massima distanza. Quali missili abbiano lanciato è un bel punto di domanda, i danni sono limitati e non si vedono crateri, quindi è qualcosa di piccolo, probabilmente preparato appositamente riducendo la testata bellica per aumentare la portata.

Le immagini diffuse da Irfan, del booster esausto ritrovato nel deserto, sono di un S-300 e non c'entrano nulla con i missili israeliani. Quindi se sono stati impiegati gli S-300 allora significa che IDF ha usato balistici o cruise

Se fosse vero che l'attacco è stato portato da 100 aerei si può ipotizzare l'impiego di almeno 70-80 missili, Teheran parla di 80-100, in ogni caso 6 missili a bersaglio sono un ottimo risultato generale per la difesa iraniana. Se però i missili fossero stati molti meno, allora non sarebbe più tutto questo gran risultato. Già se fossero stati 40 la prestazione finirebbe nell'aria della mediocrità. Naturalmente c'è da mettere in conto la difesa ravvicinata dei bersagli: un conto è andare a colpire aree super protette come la Capitale, un altro è colpire siti periferici di scarso valore e difesi di conseguenza. Teheran ha una difesa stratificata e perfettamente integrata:



Il ragionamento sulle capacità di difesa iraniane deve, per forza di cose, tenere conto anche di queste considerazioni. Una cosa è certa: la difesa della capitale è stata bucata, indipendentemente da modi e quantità questo è un problema, e va analizzato a fondo per trovare soluzioni. Il messaggio è chiaro: fatevi i vostri calcoli ma, allo stato attuale delle cose, siamo in grado di far arrivare un arma nucleare sulla città.


IDF ha diffuso un video con i preparativi dell'attacco, ma è propaganda:



vediamo F-15 stracarichi di carburante (serbatoi a perdere attaccati sia su ali che su ventre) e armati solo di missili aria-aria, quindi questa è la scorta della forza d'attacco, con il compito di intercettare la reazione dell'aviazione iraniana, nel remoto caso si fosse arrivati allo scontro. Sicuramente circuitavano stretti al limite dello spazio aereo giordano, sotto il controllo di un aereo radar, in modo da intervenire sopra i cieli iracheni a tutta velocità nel caso di "banditi".

La forza d'attacco è ipotizzabile composta da altri F-15 e da F-35. Gli F-35 si sono sicuramente occupati di lanciare contro i siti della difesa aerea iraniana. Le 20 cisterne volanti, se erano in volo, avevano i trasnponder spenti e stavano in circuito da qualche parte in Arabia o in Giordania, lontano dai radar degli enti nazionali di volo, quindi visibili solo dai radar militari, posto che ne abbiano la portata di osservazione. 20 cisterne possono rifornire anche 80 aerei se la procedura viene pianificata attentamente.

Non resta che aspettare altre foto e altre analisi.

Ma in linea di massima questo attacco dimostra una notevole debolezza israeliana, da qualsiasi angolo si osservi. Sia che bibi abbia impiegato pochi o molti aerei, sia se sono stati impiegati pochi o molti missili, i risultati sono ridicoli. L'unico risultato accettabili è quello politico e di deterrenza. Il che non sposta di una virgola gli equilibri interni dell'Iran e neanche quelli dell'intero medioriente. Teheran ne esce, invece, con situazione politica migliorata avendo dimostrato di poter reggere il confronto diretto con una potenza nucleare, e sul fronte interno i 4 "martiri" portano vantaggi sia di coesione nel consenso che soppressione del dissenso.
PECORAME


Quote:

Non riesco a crederci. Se guardi la foto, c'è pure gente CON LA MASCHERINA! All'esterno, in strada!

Ma il pecorame lobotomizzato resettato dalla tv quello purtroppo c'è sempre..
Sono gli stessi che fanno la coda per l'i-phone, per l'ultima trovata della lidl, ecc.
A prescindere dal vaccino..
(Che poi c sarebbe da dire anche sui supposti geni, pecore di un altro tipo, ma questo è un altro discorso..)

Appropo' di tv, ieri al TG delle 13.00 avranno ripetuto le parole "cambiamento climatico!" Una decina di volte, minimo..
Ci sarà un motivo, no?

Ma quest'anno, anzi in eterno, non doveva vigere la siccitàh?!??
Io farei una carrellata di tutti i TG sull'emergenza siccitah!

@peter

La Giordania più dell'iraq, è il giardino di casa dei sionisti, possono fare quello che vogliono.
MAO SU ISRAELE

Quote:

Durante un discorso ufficiale con una delegazione dell’OLP nel 1965 ... “L’imperialismo teme la Cina e gli arabi. Taiwan e Israele sono la base dell’imperialismo in Asia. Hanno creato Israele per gli arabi e Taiwan per noi. Entrambi hanno lo stesso obiettivo”, disse Mao Zedong.

comedonchisciotte.org/israele-la-cina-e-il-mondo/
IRAN

...segue

Personalmente l'idea è che l'attacco israeliano sia stato pensato e pianificato per dare una botta tremenda alla difesa antiaerea iraniana ma, per qualche motivo, questo non sia accaduto. Probabilmente gli F-35 non sono stati così invisibili come si pensava e hanno cominciato a ricevere segnali radar da terra che gli rimbalzavano contro così pericolosamente da abortire una parte delle missioni SEAD (soppressione difese anti aeree nemiche) o da vedersi i missili lanciati contro radar e batterie antiaeree abbattuti uno dopo l'altro. Senza gli F-35 che aprono la strada al grosso della forza d'attacco la difesa iraniana ha buon gioco nell'intercettare il resto dei missili, specialmente il nutrito lancio destinato a colpire la Capitale attraversando mezzo Iran e una serie infinita di valli e rilievi. Può essere che il comando tattico, visto l'andamento dell'attacco, abbia considerato che l'ultima ondata (la terza) avesse maggiori possibilità di colpire qualcosa puntando su obiettivi secondari o "target of opportunity", di qui la serie di colpi a segno su Perchin.

Siamo seri... Se veramente gli F-35 sono così efficaci nell'attraversare le difese aeree come mai non sono stati caricati con JDAM ? Sai che sfracelli avrebbero fatto con 2 bombe da mezza tonnellata per stiva interna.

Naturalmente per l'occidente è stata una grande vittoria: reuters.com/.../...
91 Aironeblu
BRICSOFOBIA E ALTRE PATOLOGIE

STRAQUOTO! E' DEPRIMENTE...
#81 xpi NON CAPISCO COSA C'ENTRI ORBAN CON LA SALIS....
UCRAINA

Selidovo è ormai caduta, gli ucraini abbandonano la città e si lasciano dietro feriti e materiali pesanti



Nel 2023 la battaglia di Selidovo sarebbe durata un anno e la città ne sarebbe uscita rasa al suolo, oggi sono bastate due settimane e le distruzioni sono, tutto sommato, limitate.
BRICS

Già da come gli schiavetti da quattro soldi come Wired descrivono il BRICS dovrebbe quanto meno far mangiare la foglia.

Ecco un articolo del 22 ottobre scorso:
wired.it/.../...

Leggiamo alcuni passaggi dell'articolo di questi cialtroni:

Già il titolo è molto significativo:
"Cosa sono i Brics e cosa vogliono ottenere"
IL BRICS innanzitutto VUOLE OTTENERE QUALCOSA. Suona quasi di ricatto.

"questo club di economie è profondamente diviso al suo interno per le enormi differenze che separano i paesi che lo compongono, sia sociali e politiche che economiche"
Il "club alcolisti anonimi" secondo wired è profondamente diviso dalle enormi differenze sociali, culturali e economiche.
Vuoi mettere invece le similitudini e le condivisioni sociali e culturali in essere tra Italia e Giappone (G7)? O tra Canada e Romania, oppure tra la Germania e la Macedonia del Nord?

"Alla riunione hanno partecipato di persona tutti i leader dei paesi che lo componevano ad eccezione di uno: Vladimir Putin, su cui pendeva un mandato di arresto della Corte penale internazionale per i crimini di guerra commessi dalle truppe russe in Ucraina"
Hanno tenuto a precisare che Putin per la corte penale internazionale è un criminale su cui grava un mandato di cattura.
Impedire alla NATO di fagocitare anche l'ucraina è un crimine.

"Nello specifico, l'India è un importante acquirente di materie prime russe, mentre la Cina potrebbe fornire software e tecnologie, che possono avere utilizzo civile e militare fondamentali per gli sforzi militari della Russia impegnata nell'invasione del territorio ucraino"
Wired vi ricorda che la Russia è impegnata nell'invasione dell'Ucraina.
La Russia è solita invadere altri territori per formare l'Impero russo. Sappiatelo.
E per realizzare il suo progetto ha bisogno di India e Cina.

Leggendo l'articolo spazzatura però non ho ben capito cosa il BRICS "voglia ottenere". Erano partiti in quarta per spiegarcelo ma niente, nessuna traccia.
TURETTA


Quote:

@Kryton #94
Ha improvvisamente cambiato colore degli occhi da nero e castano ad azzurro chiaro, perso tutti i nei, cambiato forma del viso e attaccatura dei capelli.

Tutti quei femminicidi l’hanno segnato… :-D
tvavicenza.gruppovideomedia.it/.../...
Ma quale pericolo di introduzione del controllo sociale in Italia ? Secondo voi ce ne è bisogno ? :roll:

Quote:

#82 Azrael66 26-10-2024 20:52
AUTO ELETTRICHE.
Nel filmato presente su facebook e che risale a Marzo di quest'anno, si possono osservare tutti i disagi che un milanese passato all'auto elettrica deve affrontare quotidianamente, tipo l'autonomia della batteria inferiore a quanto dichiarato dalla casa madre nonché il capzioso iter da seguire per la ricarica.

La cosa curiosa (e per me abbastanza inaspettata) è che un servizio di questo tipo sia andato in onda su una delle televisioni più allineate in assoluto, come La 7.
Forse abbiamo ancora qualche speranza...
BRICS


Quote:

@Sam #97
Di fatto abbiamo un Paese che da circa 80 anni:

Attenzione a non confondere gli USA con chi li usa… :-D
Parlare di un paese imperialista, criminale, terrorista, ecc… potrebbe essere fuorviante per individuare chiaramente i veri responsabili: quella ristrettissima oligarchia sovranazionale che si è sempre servita degli USA come braccio principale, ma che ha le mani nei governi di tutti i paesi occidentali.
110 Aironeblu

Quote:

Attenzione a non confondere gli USA con chi li usa… :-D
Parlare di un paese imperialista, criminale, terrorista, ecc… potrebbe essere fuorviante per individuare chiaramente i veri responsabili

Un passo per volta Airone :-D
ATTENZIONE
METTETE IN SICUREZZA I VOSTRI BAMBINI!


Guardate che novità..
Da nessuna parte è scritto che è un vaccino raccomandato o obbligatorio eppure ve lo imporranno prima della dimissione dall’ospedale.
Mamme attenzione al consenso, INFORMATEVI!
CAMION SU FOLLA A TEL-AVIV

timesofisrael.com/.../...
BRICS


Quote:

@Sam
innanzitutto il padrone deve mostrare segni di debolezza, perdere ogni confronto ed essere umiliato.
E poi chissà, magari (e sottolineo magari) gli schiavi inizieranno a ribellarsi.

Già. Il fatto di vedere i propri dittatori autoproclamati superiori e invincibili prendersi un sacco di mazzate da nazioni che fino a 30 anni fa erano in condizioni da terzo mondo, così come e il fatto di vedere le popolazioni di questi paesi emergenti che vengono a fare i turisti col portafoglio gonfio mentre noi sprofondiamo nella miseria, sicuramente non è di aiuto per il potere a modello unico che ci domina.

Il fatto stesso che esistano altri modelli sociali che rappresentano una possibile alternativa con cui confrontarsi dovrebbe essere per noi una grandissima vittoria contro l’oligarchia globalista del totalitarismo unico.
DELIRI

L'Ue litiga, i Brics studiano il golpe
Mentre il mondo si domanda dove stia andando e il gruppo delle nazioni anti Occidente si rafforza tramite i Brics, Eurolandia non sa fare di meglio che dividersi e litigare sulle politiche migratorie. La locomotiva teutonica, che ha trascinato il Vecchio Continente per decenni, non trova le condizioni per riaccendere la fiammella della crescita, anzi permane in recessione; una situazione che si è manifestata soprattutto per colpe proprie, avendo sostenuto esageratamente il modus vivendi e operandi green. A contribuire alla crisi tedesca c'è una Cina, primo suo partner occidentale, anch'essa in ambasce; condizione che la pone sempre più in antitesi con l'Occidente a causa dei dazi incrociati. Il punto è che la posizione antitetica di Pechino con l'Occidente tende ad allargarsi agli altri Paesi aderenti al Brics, cui hanno aderito molte nazioni arabe e di altre roccaforti che dominano le materie prime indispensabili alla manifattura occidentale.
(QUI PERLOMENO CI PRENDONO, solo che la moneta già esiste!...)
Un sostanziale obiettivo del Brics è quello di ridurre il peso del dollaro a favore di un'ipotetica, per ora, moneta coniata dai Paesi aderenti. Paesi che, va ricordato, già oggi rappresentano oltre il 40% della popolazione del globo e che contribuiscono alla formazione del Pil mondiale per oltre il 30%. È la stessa percentuale attribuibile ai paesi del G7, ma solo grazie agli Usa che ne rappresenta i due terzi. La nascita di una moneta Brics scombinerebbe la centralità monetaria del dollaro per gli scambi commerciali mondiali e si verificherebbero pesanti ripercussioni sull'euro.

www.msn.com/.../ar-AA1t0egX
#98 Melville

Quote:

Però bisogna vedere quanti di quelli in fila erano lì solo per l'antinfluenzale

E' la stessa cosa, non cambia niente.
112 peonia
Gli azionisti hanno fatto causa a Moderna per aver rilasciato dichiarazioni false e fuorvianti sull'efficacia del "vaccino" sinciziale.
BRICS OVERBOOKING



Tutti...ma proprio tutti...
INCENDI AUTO ELETTRICHE

Lo youtuber Matteo Valenza sugli incendi delle auto elettriche etc...che ne pensate?

youtu.be/PPcBqhm4CSQ?si=qChHzoo4BIHNJDqo

Quote:

#105 peterpan3 27-10-2024 09:15
UCRAINA

Grazie per gli aggiornamenti sull'Iran che definirei "unici", perchè tra propagandisti filo-NATO e quelli pro-Iran s'è ancora capito ben poco. Grande Peterpan3! :-D
In Ucraina, nel video di Military Summary si vedono i soldati che scappano da Selydove ma ingaggiano i russi che controllavano anche le vie di fuga.
C'è anche una comparazione tra la presa di Bakhmut durata 8 mesi (perchè era più fortifica, 3-4 volte più grande e l'esercito ucraino era certamente più attrezzato e capace dei resti di quello attuale) e Selydove che è durata 19 giorni. Non ha detto che Avdeevka era durata 4 mesi e Krasnohorivka 2 mesi.
Inoltre anche a Hirnyk l'esercito ucraino sta ripiegando, mentre nel Kursk il secondo fronte, quello nella direzione di Glushkovo è ormai esausto. Hanno tentato un'ennesimo attacco ma è stato "spenta" definitivamente ogni ambizione; gli ucraini hanno perso una marea di mezzi e non hanno mai neanche catturato Veseloye.
Parabellum che fa sempre riferimento a qualche film, titola per la live di stasera: "La grande fuga!"

#118 Ruminator

BRASILE/ VENEZUELA

Il veto del Brasile di Lula, che fu appoggiato nella sua elezione dagli USA Dem che lo sostengono attualmente, contro il Venezuela di cui il Brasile non ha riconosciuto la validità delle elezioni, direi che rappresenta molto bene le problematiche, non secondarie dei BRICS.

Perlomeno i BRICS hanno un Cavallo di Troia già all'interno grazie all'enorme "capacità di influenza" degli USA all'interno degli altri Paesi.

A mio modo di vedere è una debolezza che nè Cina, nè Russia abbiano non solo una simile "capacità di influenza" ma nemmeno la forza o la voglia di contrastarla decentemente per evitare guai anche enormi come per il caso della conquista occidentale dell'Ucr.
#110 Aironeblu

USA USATI


Quote:

Attenzione a non confondere gli USA con chi li usa… :-D

Sottoscrivo pienamente. Negli USA c'è tutto un popolo che si potrebbe definire "dei nostri", reso invisibile dai media come accade da noi. Non sono tutti Dem/Neocon fanatici assatanati.

Tra l'altro mi sono chiesto a volte se Chi li sta usando ad un certo punto, dopo averli consumati, li sostituirà con un nuovo Robot Globale. A volte ho pensato alla Cina o più probabilmente alla UE.
#116 danielas SIERI IN GENERALE

C'è da chiedersi se i vari pediatrici, antitetanica ecc. siano oggi gli stessi di 5 anni fa. Le merde ormai ci hanno preso gusto...
KALININGRAD

Aeroporto chiuso per nebbia, il traffico è in circuito vicino al confine lituano. E già in volo gli F-2000 italiani a controllare questo strano comportamento :hammer:
IN FILA PER IL VACCINO

Quote:

Non riesco a crederci. Se guardi la foto, c'è pure gente CON LA MASCHERINA! All'esterno, in strada!

Beh, guardando qui su LC ci sono ancora un paio di utenti che vanno ancora in giro a raccontare che il coronavirus non esiste...
Quindi i boccaloni li trovi in qualsiasi ambiente, pure qui...
E' il prezzo della libertà
.. nel frattempo, il video sulla censura di ANDREA LUMBARD, si legge:

@Fabbrica63
10 ore fa
Una piccola presentazione di 50 minuti ??
Che maleducazione e ignoranza esemplare Andrea! Non avvisi NESSUNO dei partecipanti che devi fare un comizio/spiegazione/lezioncina ??
Meno male che sei youtuber da anni: non sai che le riunioni vanno presentate con l'Ordine del giorno spedito in anticipo ?? La gente deve anche organizzarsi la giornata, sapere quanto dura, gli argomenti in ordine temporale magari...
Tu non conosci la parola Rispetto. Ti metto in lista nera: maleducato, prima donna, ignorante del significato di discussione e dialogo, ingannatore forse per ignoranza delle dinamiche di gruppo.
Vai a studiare.
@andrlmbrd
3 ore fa
Metto questo commento in evidenza, dell'ennesimo anonimo, solo per dirvi che so benissimo da dove arrivate, in massa, a scrivere le stesse cose il cui contenuto non devo neppure commentare. Forse qualcuno pensava di venire a fare il padrone di casa in casa altrui, e ha scoperto invece che il padrone di casa, in casa mia, lo faccio io. Gli è andata male.

MASSIMO MAZZUCCO, volevi fare il padrone di altrui case?
:hammer:
Pure tu occupi i condomini appena il padrone di casa va a comprare le sigarette? :-D
E quel: ".. so benissimo da dove arrivate in massa!" è rivolto a noi LComunensi?
Gran parte dei commenti hanno invece fustigato il Gioele della Discoteca di Alessandria!
@mariadallolio
20 ore fa
Gioele: il saputello mediocre preferito delle maestre.. che ce l’ha fatta! :-D

Mi sarebbe piaciuto che M.M. chiedesse al laureato medico di Alessandria d'Egitto, se poi i vaccini hanno finito il trial sperimentali e siano diventanti finalmente sicuri & efficaci o siano ancora insicuri & pericolosi & ritirati (AZ)!
Peccato.. un'occasione storica persa!
PERDITE TERRITORIALI UCRAINE

Dal 21 al 27 ottobre Kiev ha perso il controllo su 250km² di territorio, ormai si viaggia su una media di 40km² al giorno, una decisa impennata prima della pausa Rasputitza. Le perdite maggiori nell'area di Pokrovsk, con 130km² di territori passati di mano.
Il problema è che i russi continuano a mantenere l'iniziativa, e ormai il dispositivo in Donbass è interamente offensivo. Gli assalti in quattro punti di ieri hanno creato nuovi salienti. Le forze di Kiev sono talmente esauste che la colonna russa a Shakhtarske è riuscita ad avanzare di 6km con una miserrima opposizione se non dentro l'abitato. La caduta di Ugledar ha causato danni gravissimi alle difese ucraine, e meno male non era una vittoria strategica secondo ISW...

Kursk è fermo al momento, ai russi conviene molto più continuare a massacrare le forze ucraine con droni e artiglieria piuttosto che affrontarle sul campo. Come previsto fin dall'inizio i russi si muoveranno solo quando non ne potranno più fare a meno, e cioè quando le riserve ucraine saranno esaurite e le unità esauste abbandoneranno le posizioni. L'innesto della 47° brigata ucraina è servita solo ad aumentare l'attrito, ma tatticamente non è cambiato nulla.

Una lista delle perdite ucraine documentate:
docs.google.com/.../edit?gid=0#gid=0
#124 veljanov

Quote:

C'è da chiedersi se i vari pediatrici, antitetanica ecc. siano oggi gli stessi di 5 anni fa.

Al punto in cui siamo non basta. Serve andare più a fondo, come si fa con le questioni delle guerre, della finanza dell'economia della politica. Cinque anni sono troppo pochi. Serve smontare la credulità, perchè di credulità si tratta. Serve mettere in discussione quella che è stata fatta passare per "prevenzione", mettere in relazione i fatti liberamente e concretamente, non seguendo la logica precostituita da chi ha interesse a precostituirla. La prassi del "prendete tutti questo farmaco così non vi verrà la tal malattia" si è dimostrata, nel suo complesso, una bufala. Una forma di credulità, una superstizione. Serve smontarla, con calma. :-)
ALLUVIONI


Quote:

@mik #100
Appropo' di tv, ieri al TG delle 13.00 avranno ripetuto le parole "cambiamento climatico!" Una decina di volte, minimo…
Ma quest'anno, anzi in eterno, non doveva vigere la siccitàh?!??

Qui da me piove ininterrottamente da settimane, i fiumi straripano, gli alberi impregnati cadono per il peso e il terreno inizia a franare un po’ dappertutto… io ormai quando esco metto le pinne al posto delle scarpe.
Questa siccità biblica profetizzata da telepropaganda è un po’ umidiccia… :pint:
119 archisolution
Sicuro che la foto sia recente e l'articolo veritiero?
Da me le strutture per la vaccinazione sono state velocemente montate e smontate.
Una vicina mi ha riferito che la struttura sanitaria le ha telefonato per convincerla alla vaccinazione con disponibilità a venire direttamente a casa: occorre convincere?

Quote:

Sicuro che la foto sia recente e l'articolo veritiero?

tvavicenza.gruppovideomedia.it/.../...
Ho ascoltato l'intero servizio. Mi fanno paura queste persone, mi fa paura la loro capacità di comprensione della realtà. Sembrano, ai miei occhi, degli alieni...o forse sono io l'alieno.
P.s. comunque la dottoressa Padoan ci tiene a dire: noi accettiamo e finiamo tutti....che avrà voluto dire? Non mi stupirebbe un fuori onda in cui la si vede come una visitors che invece di ingollare un topo, come nei mitici anni 80, ingollasse un gattino....gnammy p.s. del p.s. naturalmente scherzo, so che la filastrocca nota in tutta Italia è solo una canzoncina ironica. Nessun si offenda per favore

Quote:

E' la stessa cosa, non cambia niente.

Se ti riferisci alla pericolosità del vaccino antinfluenzale rispetto a quello anticovid non saprei. Ma mi sembra che per ora l'antinfluenzale non sia a mRNA.

Su un piano culturale e comportamentale credo ci sia una grande differenza tra chi accetta supinamente entrambi i vaccini, rispetto a chi rifiuta quello covid e si sottopone solo a quello influenzale, peraltro già in vigore da tempo. Il primo soggetto dorme ancora alla grossa, il secondo è già sveglio, se vuoi con qualche forma di torpore post-sonno.

Quote:

@Stillwood #123

Quote:

Attenzione a non confondere gli USA con chi li usa… :-D

Sottoscrivo pienamente. Negli USA c'è tutto un popolo che si potrebbe definire "dei nostri", reso invisibile dai media come accade da noi. Non sono tutti Dem/Neocon fanatici assatanati.

Tra l'altro mi sono chiesto a volte se Chi li sta usando ad un certo punto, dopo averli consumati, li sostituirà con un nuovo Robot Globale. A volte ho pensato alla Cina o più probabilmente alla UE.

Credo proprio che fino al 2020 il piano fosse quello di sostituire gli USA con la Cina: l’hanno aiutata a crescere con enormi vantaggi commerciali, transfer tecnologici e tanta pubblicità per circa un ventennio.
Nei piani delle oligarchie nasute sarebbe stato il paese perfetto da imporre come modello guida per l’intero pianeta: una nazione con potere centralizzato, forte controllo sociale, cittadini disposti a lavorare come schiavi…
Ma come avevo osservato varie volte in passato, ”Cinesi essele più fulbi di eblei”, e la Cina ha fatto il doppio gioco, approfittando di tutti i vantaggi competitivi offerti gratuitamente fino a diventare la massima potenza economica globale, per poi rispondere picche al momento di attuazione del grande piano globalista con l’operazione coronavirus. Cambiamento di rotta che è stato simbolicamente rappresentato dalla defenestrazione del collaborazionista Hu Jin Tao dal parlamento cinese.
Così i nostri padroni si trovano oggi con un’Occidente fortemente indebolito e in piena crisi sociale ed economica, di fronte all’alleanza dei paesi emergenti che hanno ormai dichiarato in maniera irreversibile la propria indipendenza.
Certamente il cadente deep state occidentale riuscirà ancora a fare qualche danno, a infiltrare qualche leader politico con brogli elettorali, ma la valanga che gli sta venendo addosso è inarrestabile.

Quote:

133 Melville 27-10-2024 13:08

Mio padre tutti gli anni fa l'antinfluenzale, e puntualmente tutti gli anni se la prende per un paio di settimane.
RINGRAZIAMENTI E COMPLIMENTI

È evidente che è quasi impossibile per qualcuno comprendere un semplice testo scritto non tecnico, riassumerlo ed essere in grado di rispondere a domande semplici.

Questo continuo divagare, travisare e non rispondere al punto è diventato un brutto vizio qui che molti fanno oggi, soprattutto quando non hanno niente da dire o non sanno cosa rispondere ma vogliono farlo per forza.

Quindi si parla spesso di niente, di aria fritta (ma anche quella è arte), tanto per perdere tempo, ma se vi sta bene cosi...


#90 Pirata21

Di regola, se scrivi il tuo commento che non si collega ad altri, puoi scrivere e parlare di quello che cazzo ti pare e piace, ma quando rispondi a quello che ha scritto qualcun altro, leggi prima attentamente il testo per assicurarti di capire bene cosa c'è scritto (se sei in grado di farlo, ovviamente) e poi rispondi, ma magari senza divagare su altri argomenti, senza stravolgere nulla e rispondi in relazione a ciò che l'altra persona ha scritto o chiesto.

Sono davvero esterrefatto dal tuo eccellente comprendonio.

Hai riempito il tuo commento di guerre. Ho chiesto per caso questo?
Per favore, sarebbe molto utile e saggio non ripetete ciò che già so.

Tuttavia, qualunque cosa tu o chiunque altro dica sul malvagio Uccidente, sarò d'accordo con te. Ti basta?

E perché secondo te ho ridotto all'osso il tema BRICS e rimosso il discorso su economia e guerra, che in quel momento non mi interessava?
perché la cosiddetta economia esiste soltanto per soddisfare i bisogni materiali, nulla di più.
Il commento è mio e a me interessa qualcos'altro...

I BRICS sono anche un’alleanza politico-ideologica perché hanno una visione del mondo diversa da quella odierna.
Oppure no??

Ora che sono finalmente diventate nazioni indipendenti e sovrane contro il neocolonialismo, cosa pensate che faranno con tutta quella libertà e autonomia?

Cosa dovrebbe migliorare, cambiare all'interno dei singoli paesi membri della BRICS rispetto a noi paesi occidentali?


Questa era l'unica cosa che mi interessava sapere.



Ecco una nota per i vari intenditori, riciclatori di aria fritta, creduloni e tifosi patologici appassionati di martelli:

La parola BRICSOFOBIA si riferisce alla paura dei BRICS, e poiché è stata indirizzata “indirettamente“ anche a me, allora vi risponderò una volta per tutte:

Io non ho paura, men che meno irrazionale, dei BRICS e non capisco perché dovrei averne, anche perché con loro, per quanto riguarda le società dall'interno, la situazione non può andare peggio che con l'Occidente.
Quindi posso assicurarvi che io sono tranquillo, ma ci scommetto che gli incubi, prima o poi, li avrete voi.

È sufficiente come risposta o dovrei scriverla anche in russo o cinese?

Quote:

@Sertes #126

Quote:

Non riesco a crederci. Se guardi la foto, c'è pure gente CON LA MASCHERINA! All'esterno, in strada!

Beh, guardando qui su LC ci sono ancora un paio di utenti che vanno ancora in giro a raccontare che il coronavirus non esiste...

Che modo singolare di ragionare che hai…
Se qualcuno va a raccontare in giro che il coronavirus non esiste, allora la gente si mette la mascherina! :hammer:
Musulmani per Trump

"#84 redazione 26-10-2024 21:53
RISPOSTA AD AYEYE
Dopo aver visto il video capisco il tuo WTF."

Qui Trump rilancia attaccando la figlia di Cheney chiamandola odiatrice dei musulmani e guerrafondaia, ricordandole le gesta del babbo

www.msn.com/.../ar-AA1sYXeE
BRIX.

Bhà, probabilmente sono io che non riesco ad essere ottimista nei confronti dei brics, e, come dice airone, soffro di disfunzioni cognitive.
E dire che mi era parso di aver segnalato nel corso degli ultimi anni link che rimandavano a comportamenti ambigui da parte di Russia e cina (mi riferisco ai loro leader), che cozzavano col fatto che costoro combattono ed ostacolano gli anglosionisti e la loro agenda.

E dire che tutto è cominciato dalla cina, da un laboratorio americano che operava sul loro territorio e dal quale partì l'operazione pandeminchia.
Come furono lesti i cinesi ad approntare ospedali per i presunti contagiati, introdussero lockdown per evitare contagi, lockdown lunghissimi e pesantissimi per la popolazione, al punto che molte persone preferirono ricorrere al suicidio.
Poi arrivò il greenpass per cui potevi accedere ai servizi base solo se dimostravi di essere negativo al coso.
Il modello cinese piacque un sacco alle elites al punto che lo esportarono in mezzo mondo, è strana sta cosa.

La Russia che fece, ve lo ricordate? putin disponeva della ghiotta occasione per lasciare in mutande i cattivoni delle lobbies farmaceutiche, avrebbe potuto spezzar loro le gambe svelando l'infondatezza del virus mortale ed invece, anticipando le big pharma, introdusse un siero contro il coso19; in tempi più recenti ha iniziato a sviluppare un vaccino ad mrna sempre contro il coso19 ed un altro contro il cancro, ricorre a quella tecnologia tanto cara al gates ed ai suoi compagni di merende, ed anche questo comportamento da adito a sospetti, ma ci sta che sia io che soffro di disfunzioni cognitive, ed a tal proposito quindi, chiedo chiarimenti a chi non è affetto dalla psicofobia che a quanto pare mi obnubila la mente.
Dal basso della mia ignoranza mi chiedo cosa avrebbe potuto perdere la Russia se avesse sputtanato i cattivoni dell'NWO, l'embargo glielo avevano già imposto, le sanzioni pure, dunque? Bhò, sono confuso...

Poi c'è quel pezzo di marcantonio del trump, quello dalla cartilagine dell'orecchio autorigenerante, che a suo tempo riconobbe Gerusalemme capitale dello stato ebraico, l'unico presidente americano ad aver compiuto un gesto simile.
Ma lui il sionismo lo combatte a modo suo, sottraendo per esempio soldi ad una sionista che lo endorsa alla grande, tale miriam adelson, favorevole a netanyahu nonchè sostenitrice della colonizzazione dei territori palestinesi da parte di Israele.
Trump è talmente ostile al comportamento di israele che a Giugno di quest'anno invitò netanyahu a finire il suo lavoro iniziato a Gaza il 7 di Ottobre...

Potrei dilungarmi ancora a lungo nell'elencare le strane coincidenze che osservo tra il dire ed il fare dei leader dei brics, che da una parte promettono mari e fiumi, dall'altra seguono l'agenda 2030, per ora mi fermo qui.

Vorrei poter iniziare a sperare che i brics rappresentino la svolta epocale contro il deep state, il salto quantico per l'umanità schiavizzata dalle lobbies ebraiche, ma non ci riesco, che ci volete fare sono malato, obnubilato, confuso: ho bisogno d'aiuto!

Quote:

Mio padre tutti gli anni fa l'antinfluenzale, e puntualmente tutti gli anni se la prende per un paio di settimane.

Sull'inutilità siamo d'accordo, io mi riferivo alla pericolosità e lì credo che i due vaccini non si possano equiparare. Poi posso sbagliarmi.

E comunque ribadisco che chi rifiuta l'anticovid e fa solo l'antinfluenzale ha già fatto un grande passo in avanti in termini di consapevolezza, ma anche di abbassamento dei livelli di rischio.
Arabia Saudita si allontana dai BRICS e torna all'ovile USA.... .....

Saudi Arabia to purchase Russian Pantsir-S1M for its echeloned air defense
See more at english.pravda.ru/.../...
il video sulla censura di ANDREA LUMBARD

#127  Rodpariah 

Non è detto si riferisse ad LC, c'erano tanti invitati.
Concordo col primo messaggio.
La premessa ci sta, per parlare tutti della stessa cosa ed evitare fraintendimenti (quanti ne ho visti anche qui, ma praticamente ovunque!).
Però avrebbe dovuto pubblicare la prima ora almeno il giorno prima, lasciando agli altri la possibilità di guardare il video quando gli faceva più comodo (e magari a velocità aumentata come ho fatto io) e prepararsi le risposte e i punti sui quali discutere.
Ancora non l'ho finito e non so se lo finirò....

Comunque interessante il bizzarro concetto di censura che hanno persone diverse....
Tra la felicità delle mamme capre dal 1° Novembre 2024 inizierà in tutte le regioni italiane la mattanza dei neonati.

x.com/itsmeback_/status/1850418730779410451

Quote:

136 kent12 27-10-2024 13:26
RINGRAZIAMENTI E COMPLIMENTI


Quote:

Cosa dovrebbe migliorare, cambiare all'interno dei singoli paesi membri della BRICS rispetto a noi paesi occidentali?

La democrazia o un facsimile tipo in occidente
Un mio amico che lavora da anni alla Siemens, me lo diceva già da tempo come questi paesi avevano invaso il mercato.
D'altro canto se tu sommi le loro popolazioni fanno 3 miliardi e mezzo di persone di cui 3 miliardi sono schiavi e lavorano sotto usura del governo padrone dittatore
Hanno una forza lavoro enorme a poche spese.
Ma comunque credo che alla fine questi accordi possono essere importanti fino ad un certo punto,se sono stai fatti per far crollare l'occidente e la sua economia a scapito della povertà, devono comunque mettere in conto il finale sia dentro che fuori
BRICS

#139 Azrael66

Le tue considerazioni sono sacrosante e facilmente verificabili.

È il finale che mi lascia perplesso perché lo trovo fuorviante:

Quote:

Vorrei poter iniziare a sperare che i brics rappresentino la svolta epocale contro il deep state, il salto quantico per l'umanità schiavizzata dalle lobbies ebraiche, ma non ci riesco, che ci volete fare sono malato, obnubilato, confuso: ho bisogno d'aiuto!

Personalmente non credo che i BRICS rappresentino la "svolta epocale", chi lo dice? E non credo neanche che siano "contro il Deep state" o che siano dei salvatori.

Più semplicemente credo che non si vogliano piegare allo strapotere occidentale, tutto qui.
Un conto essere contro l'egemonia di qualsivoglia stato o organizzazione, un altro è non volersi piegare (o sottomettere) alla stessa.

Riguardo il vaccino anti COVID Putin, come tutti gli altri paesi industrializzati del mondo, vi ha fiutato odore di affari, ed ha pensato bene di sviluppare un vaccino porcata come tutti gli altri. Solo che gli è andata male perché il loro vaccino lo hanno messo fuori dal mercato delle vacche.

Nessuno qui dipinge Putin come un santo con le stigmati, si sta solo dicendo che molti paesi (tra cui importantissimi come Russia, Cina e India) si stanno organizzando per opporsi all'impero USA.
"OPPORSI", non combatterlo, o fare a gara con loro a chi tratta meglio il loro rispettivo popolo. Non scherziamo.

Riguardo la pandemia, i dati relativi alla Russia (morti, contagiati ecc), sono stati sempre e sistematicamente parziali, incompleti e spesso e volentieri MANCANTI. Non hanno mai partecipato attivamente alla buffonata della statistica giornaliera, se ne sono sempre fottuti.
Riguardo il lockdown non ne parliamo, in Russia praticamente non c'è stato (almeno così raccontano conoscenti russi).

Riguardo la Cina: loro hanno da sempre oppresso il loro popolo. Ogni scusa è buona in Cina per applicare leggi restrittive. I cinesi sono abituati a queste manifestazioni di regime.
Ma il fatto è: chissenefrega?

Se poi mi dici: "non è vero che il BRICS è contro il mondo occidentale e che non vuole piegarsi, in realtà è una farsa, sono tutti d'accordo"
Non sono d'accordo con questa affermazione, secondo me non è affatto così, ma alzo comunque le mani.
NAUSEA ELETTRICA
Dovevamo risparmiare energia per combattere i russi,nel frattempo elettrifichiamo l'impossibile, e in aggiunta un bel pass apposito, che la paranoia da check point non manca mai.

In occidente le bestie non vanno mai in letargo.
#143 xpi

L'avvocato dice di mandare immediatamente la diffida, ma secondo me, a vaxxinazione ormai avvenuta, e cosa gravissima, senza l'autorizzazione dei genitori, bisognerebbe procedere con una denuncia.
BRIX contro DIPES STEITES

Ascoltate i prossimi cinque minuti a partire dal 28° minuto e vi farete un'idea di quello che hanno concordato a Kazan.

Chissà di cosa parleranno i propagandisti nei prossimi giorni, se mai ne parleranno.



Ci sarà ancora molto da ridere.
#137 Aironeblu


Quote:

MASCHERONAVIRUS

Che scherzi? Io una volta data l'inesistenza del coronavirus so' scito de casa in sella a un condor :hammer:
Rimosso
NUOVI PROTOCOLLI OSPEDALIERI

#143 xpi

Quote:

Tra la felicità delle mamme capre dal 1° Novembre 2024 inizierà in tutte le regioni italiane la mattanza dei neonati.

x.com/itsmeback_/status/1850418730779410451

Fino a metà anni '60 era normale partorire nella propria abitazione con l'assistenza dell'ostetrica e, ma solo se occorreva, quella di un medico.
C'è oggi qualche disposizione che lo vieti?
GEORGIA IS THE NEXT EUROMAIDAN?

Si sono svolte le Elezioni Parlamentari in Georgia e ha vinto col 54% il partito di governo filorusso Sogno Georgiano.

Pare ci siano le prove fotografiche in questo tweet: twitter.com/MyLordBebo/status/1850446632820556164 del fatto che, dice un utente:
"Goncharenko è un agente ucraino della Cia.
È dietro al Maidan ed al massacro di Odessa.
Ieri era a Tiblisi in Georgia.
Chiaro l'obiettivo di organizzare un colpo di stato .
"


L'incipit del link invece dice:
"Il politico nazionalista ucraino Goncharenko si trova in Georgia per monitorare le elezioni.

Le elezioni decideranno se la Georgia si riconcilierà con la Russia o diventerà un proxy per l'Occidente e si confronterà con la Russia.

Ora anche i politici nazionalisti ucraini sono arrivati in Georgia per aiutare con la rivoluzione colorata, per garantire che la Georgia diventi un proxy anti-russo."



Che si stia andando verso la prossima Ucraina?
BRICSOFOBIA

#136 kent12

Quote:

Di regola, se scrivi il tuo commento che non si collega ad altri, puoi scrivere e parlare di quello che cazzo ti pare e piace, ma quando rispondi a quello che ha scritto qualcun altro, leggi prima attentamente il testo per assicurarti di capire bene cosa c'è scritto (se sei in grado di farlo, ovviamente) e poi rispondi,

Mi pare un ottimo enunciato dal punto di vista teorico, purtroppo mi tocca constatare che siamo un po’ carenti nella pratica.
Ad esempio, se titoli il tuo commento “i grand brix” (che poi sarebbe BRICS, acronimo dei paesi facenti parte dell’accordo, non BRIX) e parli dei BRICS come un’unica entità dovresti tenere in conto che l’unico punto in comune tra i paesi BRICS è proprio, pensa un po’, il suddetto accordo, che è un accordo economico .
In altre parole, come cercavo (purtroppo inutilmente) di spiegarti banalmente, se vuoi parlare dei BRICS dovresti prima arrivare a comprendere che trattasi di un accordo economico , perciò se scrivi un commento sui BRICS tralasciando l’aspetto economico è l’intero tuo commento ad essere OT, dato che hai parlato di tutto meno che di quello di cui si occupano i BRICS nel mondo reale, cioè non nella tua testa.

Quote:

E perché secondo te ho ridotto all'osso il tema BRICS e rimosso il discorso su economia e guerra, che in quel momento non mi interessava?

Evidentemente è un concetto troppo difficile da capire per te, dato che reiteri con questa storia.

Quote:

Il commento è mio e a me interessa qualcos'altro...

E si era capito...
Il punto è che è questo “qualcos’altro” ad essere OT rispetto al titolo del tuo commento, ti è chiaro almeno questo?

I BRICS sono un accordo economico, se rimuovi dai BRICS economia e guerra non rimane nulla, gli argomenti che proponi con i BRICS non hanno nulla a che vedere.
Il fatto che nella tua testa i BRICS facciano tutt’altro purtroppo per te non cambia la realtà.

Quote:

Ora che sono finalmente diventate nazioni indipendenti e sovrane contro il neocolonialismo, cosa pensate che faranno con tutta quella libertà e autonomia? Cosa dovrebbe migliorare, cambiare all'interno dei singoli paesi membri della BRICS rispetto a noi paesi occidentali? Questa era l'unica cosa che mi interessava sapere.

Se vuoi ottenere risposte utili dovresti imparare a fare domande sensate e non capziose.

In primis, dovrebbero avere una premessa vera.
Dove avresti letto che i BRICS “che sono finalmente diventate nazioni indipendenti e sovrane contro il neocolonialismo”?

In secundis, dovrebbero essere giusto un po’ più circostanziate.
Vuoi conoscere le differenze tra i singoli paesi BRICS rispetto ai singoli paesi occidentali?
Dato che parliamo di Paesi profondamente diversi uniti solo da accordi politici/economici/commerciali, ci sono almeno 320 risposte possibili alla tua domanda, mi sembra una risposta un po’ di difficile da dare in questa sede. :hammer:

Quote:

@Kent #136
E perché secondo te ho ridotto all'osso il tema BRICS e rimosso il discorso su economia e guerra, che in quel momento non mi interessava?
perché la cosiddetta economia esiste soltanto per soddisfare i bisogni materiali, nulla di più.

Ma sì, cosa vuoi che sia non poterli soddisfare questi superflui bisogni materiali, come mangiare, bere, dormire, avere un tetto, servizi sanitari, un frigorifero o una caldaia…
Quisquilie…
A Gaza non sono mai stati meglio di oggi!

Ma veniamo alle domande:

Quote:

I BRICS sono anche un’alleanza politico-ideologica perché hanno una visione del mondo diversa da quella odierna.
Oppure no??

Evidentemente sì, se per visione del mondo odierna intendi la visione del mondo delle oligarchie occidentali.
La differenza consiste nel pluralismo, i brics sono un’alleanza di paesi che vogliono restare sovrani e si uniscono per difendere in primis i propri interessi COMMERCIALI, da cui dipende il loro benessere sociale.
Ogni paese è libero di fare le politiche interne che preferisce, così come le politiche estere, purché rispetti la sovranità e l’indipendenza di tutti gli altri paesi.
Se un bellissimo giorno l’Italia abbandonasse le vecchie alleanze atlantiche per aderire ai BRICS, non le verrebbe imposto un bel nulla, e potrebbe acquistare energia e materie prime dal miglior offerente, o vendere i suoi prodotti al miglior acquirente, senza che nessun naso di Sion possa vietarlo.


Quote:

Ora che sono finalmente diventate nazioni indipendenti e sovrane contro il neocolonialismo, cosa pensate che faranno con tutta quella libertà e autonomia?

Commerceranno liberamente senza dover sottostare alle “regole” dell’oligarchia finanziaria occidentale, una tra tutte l’obbligo all’uso del biglietto verde, stampato a costo di tipografia in USA e venduto in cambio di merci agli altri paesi al valore nominale della banconota… altrimenti bombardamenti a tappeto.


Quote:

Cosa dovrebbe migliorare, cambiare all'interno dei singoli paesi membri della BRICS rispetto a noi paesi occidentali?

La vera domanda sarebbe al contrario: cosa deve cambiare all’interno di noi paesi occidentali rispetto ai vari paesi BRICS?
E la risposta fondamentale sarebbe la SOVRANITÀ: la libertà di attuare politiche nell’interesse del paese invece che nell’interesse di una ristrettissima cerchia di privati.
#133 Melville

Quote:

credo ci sia una grande differenza tra chi accetta supinamente entrambi i vaccini, rispetto a chi rifiuta quello covid e si sottopone solo a quello influenzale, peraltro già in vigore da tempo.

Purchè continui a informarsi e a ragionarci su. Se si ferma lì il vantaggio è momentaneo e aleatorio. Sono facilmente reperibili informazioni anche sugli altri vaccini "in vigore da tempo" ( per esempio le analisi e gli studi di Loretta Bolgan), che lasciano intravvedere che scopi perseguano le politiche sanitarie, e che di politiche si tratta, che in quanto politiche non hanno la salute come obiettivo ma, appunto, il risultato politico. Se si ferma a quello del covid, c'è da chiedersi perchè si fermi lì. Vista la realtà che viviamo, il pericolo lo vedo nel fermarsi lì: non siamo fatti per accenderci e spegnerci così, per caso!
OMS

L'OMS riceve quasi 1 miliardo di dollari in nuovi finanziamenti al vertice di Berlino" (in inglese)

gulfnews.com/.../...

Oms, l'Accordo pandemico piace alla Rete mondiale dei parlamentari"

nursindsanita.it/.../...
NOBRICS
@Azrael #139

Quote:

E dire che mi era parso di aver segnalato nel corso degli ultimi anni link che rimandavano a comportamenti ambigui da parte di Russia e cina (mi riferisco ai loro leader), che cozzavano col fatto che costoro combattono ed ostacolano gli anglosionisti e la loro agenda.

Ricordo, ricordo, e ricordo che puntualmente si trattava di notizie inventate di sana pianta da qualcuno che voleva far quadrare la realtà con le sue congetture.


Quote:

E dire che tutto è cominciato dalla cina, da un laboratorio americano che operava sul loro territorio e dal quale partì l'operazione pandeminchia.

Se provi a vedere le cose da più distante, appariranno nel loro insieme.
Come avrai notato, tra il 2020 e il 2022 si è creata una frattura insanabile tra occidente e Cina, che fino al 2019 andavano d’amore e d’accordo con progetti sulla via della seta, delocalizzazioni e favoritismi commerciali, mentre oggi l’occidente fa la guerra alla Cina in ogni modo possibile, annullando i progetti in opera, alzando una barriera di dazi doganali e mettendo in moto la solita macchina della propaganda.
Perchè mai questo cambiamento?
È questo il nodo cruciale.
L’occidente ha considerato la Cina, fino al 2020, come uno stato vassallo alleato, che molto probabilmente avrebbe dovuto sostituire gli USA come capofila del NWO.
Erano già riusciti a sottomettere e inglobare nel loro impero il Giappone e la Corea del sud, perché non anche la Cina? L’occidente, o meglio, l’oligarchia occidentale, a inizio millennio ha preso accordi con la Cina favorendone la crescita industriale e delocalizzando la propria produzione, nell’ottica del futuro governo unico mondiale. Hu Jin Tao a suo tempo ha accettato di buon grado questo patto “occulto” per gli enormi vantaggi che ne sarebbero derivati per il suo paese, e l’accordo è andato avanti fino al 2020, quando con il colpo di stato sanitario globale si sarebbe dovuta instaurare nell’arco di qualche anno la dittatura NWO.
Ma proprio sul più bello, Xi Jin Ping ha mandato a cagare le oligarchie occidentali, facendo bloccare le economie di tutto l’occidente mentre la Cina continuava a produrre a pieno regime consolidando il proprio predominio economico.
Già, infatti tu dici che in Cina hanno fatto lockdown durissimi e lunghissimi, ma non è vero: in Cina hanno fatto pochissimi lockdown in pochissime località (wuhan e Shangai) e per pochissimi mesi, giusto per far sembrare al deep state nostrano che partecipassero alla farsa. In proporzione è come se in Italia avessero fatto il lockdown solo in due-tre città per qualche settimana, mentre in tutto il resto dell’Italia nulla. Ad aprile 2020 c’erano già i filmati dei party in piscina collettivi a Wuhan per festeggiare la fine del lockdown, mentre da noi tutto il paese restava chiuso a mesi alterni fino a febbraio 2022…

Ebbene, in tutta questa storia la Cina è riuscita ad accumulare un enorme vantaggio strategico rispetto all’occidente, e un livello di potere economico e militare tale da consentirle di affrancarsi definitivamente dai vecchi patti segreti di Hu Jin Tao con la cricca occidentale e reclamare la piena indipendenza.

In pochissime parole, la Cina, come la Russia, ha dovuto per due decenni fingere di obbedire alle oligarchie occidentali per evitare di essere distrutta dalla guerra, ma appena ha raggiunto un sufficiente grado di sviluppo economico e militare tale da garantirle la sicurezza, ciao ciao governo globale.

Stessa cosa per la Russia, partita da zero dopo le devastazioni di Eltsin, che ha dovuto fare buon viso a cattivo gioco fino a quando non è ritornata ad essere una superpotenza militare ed economica.

Pertanto serve a poco obbiettare che in passato i paesi brics sottostavano al programma globalista, per forza, non erano ancora in posizione tale da poter disobbedire.
Guardiamo invece cosa fanno oggi con ogni evidenza Russia e Cina: difendono i propri paesi dagli avvoltoi col naso adunco. La Russia si difende militarmente dall’aggressione occidentale tramite l’Ucraina.
La Cina produce, commercia, stabilisce rapporti e accordi di libero scambio in tutto il mondo libero.
Ed entrambi i paesi se ne stracatafottono di tutte le minchiate climatiche o di quelle sul gender, o di qualunque altra farsa inventata dalle nostre oligarchie per distruggere le nostre società e le nostre popolazioni.
Mentre le ex-nazioni europee si piegano e obbediscono alla mafia globalista, Russia, Cina e quasi tutto il resto dei brics si uniscono per diventare sempre più liberi e indipendenti.
#151 eco3

Quote:

Fino a metà anni '60 era normale partorire nella propria abitazione con l'assistenza dell'ostetrica e, ma solo se occorreva, quella di un medico.
C'è oggi qualche disposizione che lo vieti?

Sì, ma c'erano ostetriche preparate all'assistenza a casa, medici preparati a correre se necessario, e partorienti anche, in certo modo, preparate a farlo così. Faceva parte della "cultura". Quel che si è distrutto non si rimette in piedi così facilmente. Non basta un manuale del faidatè, come per aggiustare gli oggetti in casa. Di questo si approfittano con i "protocolli".
@Sam #145

Quote:

Riguardo il vaccino anti COVID Putin, come tutti gli altri paesi industrializzati del mondo, vi ha fiutato odore di affari, ed ha pensato bene di sviluppare un vaccino porcata come tutti gli altri. Solo che gli è andata male perché il loro vaccino lo hanno messo fuori dal mercato delle vacche.

Anche qui conviene guardare le cose nel loro insieme: quanti malori improvvisi ha causato lo sputnik? Zero.
Putin ha cercato fino a febbraio 2022 di trovare un buon accordo di convivenza con l’occidente, e per evitare una rottura definitiva ha trovato il compromesso del proprio vaccino per non sottoporre la propria popolazione alle iniezioni letali.
Ma dopo il 2022 la diplomazia ha esaurito i suoi vani tentativi: non credo proprio che la Russia parteciperà ancora passivamente alla prossima emergenza-farsa.
EUROMAIDAN 2 LA VENDETTA

Quote:

GEORGIA. LA PRESIDENTE ZOURABICHVILI NON RICONOSCE L'ESITO DEL VOTO E INVITA A MANIFESTARE DOMANI A TBILISI
La presidente georgiana Salome Zourabichvili ha annunciato che non riconoscerà i risultati delle elezioni e ha invitato la popolazione a protestare domani alle 19:00.
"Il popolo georgiano che ha vinto queste elezioni e nessuno ha il diritto di togliercelo. Questa è stata una vera e propria frode elettorale, un furto completo di voti, un'operazione speciale russa, una nuova forma di aggressione ibrida da parte della Russia. Ci hanno privato del diritto alle elezioni; hanno rubato l'istituzione delle elezioni, ha detto. Di più sotto.annuncia una manifestazione contro i brogli elettorali".

La manifestazione è fissata per domani, 28 ottobre, sulla Rustaveli, la strada principale di Tbilisi.

t.me/rossobruni/45146

Stavolta ci saranno gli Ukronazi sui tetti?
BRICS
SAM

Quote:

Leggendo l'articolo spazzatura però non ho ben capito cosa il BRICS "voglia ottenere". Erano partiti in quarta per spiegarcelo ma niente, nessuna traccia.

Nulla di strano: e' parlare di quello che i BRICS NON sono, o NON fanno, o NON vogliono :-D
PUTIN È L'UNICO A PRODURRE VACCINI SENZA EFFETTI COLLATERALI
@ Aironeblu

Quote:

Anche qui conviene guardare le cose nel loro insieme: quanti malori improvvisi ha causato lo sputnik? Zero.

La risposta che ti meriti causerebbe la mia quarta espulsione, per cui evito
Tucker Carlson intervista altri 2 sulla Maiala e sul Rimbabiden.... :-o

rumble.com/.../

rumble.com/.../
PUTIN È L' UNICO A PRODURRE VACCINI SENZA EFFETTI COLLATERALI

#159 Aironeblu, oddio ci andrei piano però : cosa sappiamo noi della campagna vaccinale anticovid russa? Io poco e tu? Quello che so e che a mio avviso ha fatto la vera differenza è che in Russia non vi è stato alcun obbligo vaccinale e questo mi fa pensare che il numero di persone inoculate sia stato inferiori alle percentuali "bulgare" italiote e questo rende difficile fare paragoni.

Quello che è vero , con buona pace di Bellini, è che i russi hanno subito meno le bestialità tecno para scientifiche de noartri o de quelli cinesi , o di quelli delle "uniche e vere democrazie australi" ( covo di merdosi nazisti )
VACCINI
@ Liviomex

Quote:

Quello che è vero , con buona pace di Bellini, è che i russi hanno subito meno le bestialità tecno para scientifiche de noartri.

L'aspettativa di vita in Russia è 10 anni in meno rispetto all'Italia
Se la bontà dei governanti è inversamente proporzionale ai vaccini anti-covid, Zelenski è tra i migliori del mondo
VACCINO RUSSO

Degli effetti sa sa poco, quello che pero' mi ricordo bene e' che Putin, da vecchio volpone, fece la mossa di arrivare PRIMA di tutti gli altri. Al che', in teoria, tutti avrebbero dovuto dire, cazzo, per la salvezza del pianeta e della scienza, daccelo anche a noi! Invece la notizia venne data con toni sbeffeggianti, in attesa del furgoncino col pinguino scortato.
C'E' CHI VUOLE AVERE RAGIONE A TUTTI I COSTI
BELLINI

Quote:

L'aspettativa di vita in Russia è 10 anni in meno rispetto all'Italia

E 10 anni fa era ancora meno, molto meno.
Ricordo una amica russa che me ne parlava.
Quindi, ecco come per dare un giudizio negativo si va a cercare col lanternino quello che non va bene.
Una cosa brutta che vista su LC e' ancora piu' brutta.
L'Inter vince 4 a 2 con la Juventus al 55", con 2 rigori!
La guerra civile è alle porte anche in Italia!
........
Aggiorno che sono 4 a 4; se nel recupero danno un altro rigore all'Inter... :oops:
I SUCCESSI DELLO ZAR
@ bandit
Se per te far vivere le persone che governi 10 anni in meno è un dettaglio....
La Russia è al 119 posto nel mondo per aspettativa di vita e la prima sotto la media mondiale
Per produzione di armi probabilmente è seconda dopo gli Usa
GUERRA IN UCRAINA AGGIORNAMENTO

L'esercito russo ha liberato l’insediamento di Izmailovka nella Repubblica popolare di Donetsk (Russia), ha riferito il Ministero della Difesa

II battaglione centrale russo ha liberato l’insediamento di Izmailovka nella Repubblica popolare di Donetsk, ha riferito il Ministero della Difesa. Negli ultimi giorni le unità del Battaglione centrale sono avanzate di 5-6 km nella zona di Krasnoarmeysk. Inoltre, le forze armate ucraine hanno perso fino a 600 soldati, due veicoli corazzati da combattimento Viking di fabbricazione svedese, nell’area di responsabilità del Battaglione centrale in 24 ore, ha affermato il ministero.

L'esercito russo ha spostato le unità delle forze armate ucraine a 20 km da Lisichansk.

I paracadutisti russi sono avanzati di 1,5 km a Chasov Yar, nella Repubblica popolare di Donetsk.

L'esercito russo è avanzato di oltre 6 km vicino a Ugledar.
Le forze armate ucraine hanno perso fino a 720 soldati e un impianto radar tattico ieMHR di fabbricazione israeliana nell’area di responsabilità del Battaglione sud russo, ha riferito il Ministero della Difesa russo.
L’esercito russo ha inflitto danni alle infrastrutture degli aeroporti militari ucraini, alle aree di assemblaggio e stoccaggio degli UAV e alle aree di schieramento temporaneo nelle ultime 24 ore.
Le difese aeree russe hanno anche abbattuto tre razzi HIMARS, una bomba Hammer di fabbricazione francese e 172 droni ad ala fissa in 24 ore.
UCRAINA - ESFILTRAZIONE

I servizi speciali russi hanno condotto un'operazione per evacuare una loro fonte operativa: un cittadino statunitense che per 2 anni dal territorio dell'Ucraina ha trasmesso preziose informazioni alla Russia per attacchi ad alta precisione e che ha svolto un ruolo chiave nella preparazione dell'assalto al villaggio di Bogoyavlenka in direzione di Ugledar.
"La vita dell'americano salvato non è in pericolo. La questione della concessione dell'asilo politico e dell'ottenimento della cittadinanza russa è in fase di risoluzione".
t.me/TRO_DPR/15148
VACCINI
#165 BELLINI
E quindi ? Per intanto non vi è stato alcun obbligo vaccinale o puttanate alla green pass , meglio per i russi ovviamente : sappiamo bene come gli ex sovietici abbiano la Siberia facile e questo vale sia per i porci alla Navagli o come si scrive sia per i poveracci . In Siberia non si invecchia .

Se il governo russo avesse deciso altrimenti non ho dubbi che avremmo visto filmati alla cinese di poliziotti che entrano in casa delle persone e deportarle .

Però questo e va dato atto non è avvenuto
SPERANZA DI VITA IN RUSSIA E ITALIA

Qui c'è un grafico dell'andamento della speranza di vita nei due paesi dopo la Seconda Guerra Mondiale. Devo dire che in parte è sorprendente – almeno per me.

Quote:

139 Azrael66 27-10-2024 13:35
BRIX.


Quote:

Vorrei poter iniziare a sperare che i brics rappresentino la svolta epocale contro il deep state, il salto quantico per l'umanità schiavizzata dalle lobbies ebraiche, ma non ci riesco, che ci volete fare sono malato, obnubilato, confuso: ho bisogno d'aiuto!

Nessun salto quantico amico mio
Solo solo giochi di potere, una volta tocca a me domani tocca a te.
Come Putin ha lasciato intendere più volte giù la Russia giù tutti dall'alto della sue 6000 testate nucleari, la stessa cosa possono farlo gli Stati Uniti e l'occidente, e questo
Putin e i paesi del brics lo sanno.
Detto questo gli scenari possibili sono molti, ma non di sicuro quello dove in occidente si muore di fame e in Cina ,India e Brasile si mangia il caviale !!!
SPERANZA DI VITA IN RUSSIA E ITALIA

Non ti preoccupare khalid , vedrai nei prossimi 10 anni come crolla anche nel nostro paese e non tanto per la guerra, ma per la condizione del sistema sanitario ormai all' otto settembre
SPERANZA DI VITA IN RUSSIA E ITALIA

#173 khalid 27-10-2024 19:29

Quote:

Qui c'è un grafico dell'andamento della speranza di vita nei due paesi dopo la Seconda Guerra Mondiale. Devo dire che in parte è sorprendente – almeno per me.

E' un grafico in collaborazione con l'INPS. Più lunga l'aspettativa di vita, più tardi le pensioni.
Hihihihihihihi
ASPETTATIVA DI VITA
@khalid
L'unico che discute portando numeri sono io.
@ Liviomex

Quote:

In Siberia non si invecchia .

Il grafico sull'aspettativa di vita in Ucraina è molto simile alla Russia.
Eppure in Ucraina non c'è la Siberia, ma quelli che comandavano erano gli stessi
ourworldindata.org/grapher/life-expectancy
ASPETTATIVA DI VITA (HIGHLANDER L' IMMORTALE)

Dirty frog

Sono d'accordo
Non mi fido di questi criminali. L'obiettivo è abolire le pensioni.
E mandare le persone in pensione a 67/70 anni equivale in un certo senso ad averla abolita.
La storia dell'aspettativa di vita è una truffa bella e buona, moltissime persone manco ci arrivano a 70 anni, ed altre se la godono un paio d'anni prima di andare dal creatore.
Datemi retta, buttate via tutto, grafici e quant'altro.
#165 BELLINI

ASPETTATIVA DI VITA RUSSIA

Il crollo drammatico dell'aspettativa di vita si è verificato quando l'URSS è stata fatta collassare e con essa le strutture statali adottando il liberismo occidentale cioè la legge belluina del più forte e del più carogna. Nei Paesi ex sovietici da quella mazzata non si sono mai ripresi del tutto.
ASPETTATIVA DI VITA
Che poi se fossero grafici reali e affidabili, dopo le vaccinazioni dovrebbe avere un picco vertiginoso verso il basso.
Il picco non c'è, quindi per me non sono attendibili. (la semplifico un po', ma mica tanto)
ASPETTATIVA DI VITA
@stillwood

Quote:


Il crollo drammatico dell'aspettativa di vita si è verificato quando l'URSS è stata fatta collassare e con essa le strutture statali adottando il liberismo occidentale cioè la legge belluina del più forte e del più carogna.

Prova ad andare dall'oculista. L'aspettativa di vita in Russia incomincia a calare ad inizio anni '60
Sono i comunisti ad aver accorciato la vita ai russi, non il liberismo
La controprova è che il "liberismo occidentale" invece ha prodotto la più alta aspettativa di vita ad Hong Kong poi il Giappone e lì vicino ci sono tutte le colonie americane compresi noi

Quote:

#179 stillwood 27-10-2024 19:58
#165 BELLINI

ASPETTATIVA DI VITA RUSSIA

Il crollo drammatico dell'aspettativa di vita si è verificato quando l'URSS è stata fatta collassare e con essa le strutture statali adottando il liberismo occidentale cioè la legge belluina del più forte e del più carogna. Nei Paesi ex sovietici da quella mazzata non si sono mai ripresi del tutto.

Mi sa che mi sono dimenticato di inviare il messaggio che avevo scritto! :-D
Si nota come ci sia una picchiata dopo le riforme del '91 che sono costate tra i 12 e 13 milioni di morti e una generale crollo della qualità della vita; solo dopo il 2000 le condizioni migliorano.
Ma nel 2019 cosa è successo? Ha stato il coviddi? In Cina invece crescono sempre... non ce ne stato coviddi!
BRICS OVERBOOKING

Quote:


122 stillwood

Perlomeno i BRICS hanno un Cavallo di Troia già all'interno grazie all'enorme "capacità di influenza" degli USA all'interno degli altri Paesi.

E la valanga di miliardi e di interessi che aziende e multinazionali hanno in molti BRICS e che quindi potrebbero benissimo essere , come ho già scritto altrove , nient'altro che la necessaria scialuppa di salvataggio di un sistema ( che io avverso fortemente , ma senza cadere nel "tranello BRICS" ) , altrimenti destinato ad affondare.

Cosa difficile da capire e soprattutto da accettare per gli ipnotizzati fanboy dei BRICS , che mi sembra guardino solo ad apparenze , secondo me , costruite ad arte . "Arte di dissimulare" : questa sconosciuta...
RUSSIA PANDEMIA E VACCINI

Premesso che l'adesione acritica della narrativa universale sulla pandemia da parte della Russia e della Cina fa sorgere qualche sostanzioso interrogativo lo spartiacque enorme tra la Russia e il democratico Occidente è che in Russia non hanno imposto nulla a nessuno e non hanno ricattato nessuno. E non mi risulta abbiano condotto infami campagne istituzionali orwelliane di mostrificazione e linciaggio pubblico come per esempio nella democraticissima Italia qui presente con la Costituzione più bella e rispettata del Mondo.
#169 BELLINI
I SUCCESSI DELLO ZAR


Uno degli errori più madornali nel valutare l'operato di qualcuno, (ma anche in molte altre faccende) è "scattare un'istantanea" anziché "produrre un filmato".
L'istantanea è
Aspettativa di vita oggi: Russia 73,2 Italia 83,5.
Se vuoi capire dove è meglio vivere oggi volendo morire il più tardi possibile l'istantanea va benino (non bene in quanto non sai come si modificherà nel tempo)

Se vuoi giudicare l'operato di Putin invece, devi vedere il film dal 2000, anno del suo primo mandato presidenziale, ad oggi.
Russia 2000 65,4 oggi 73,2 (+7,8)
Italia 2000 79,5 oggi 83,5 ( +4)
Anche tenendo presente che più il valore è grande e più è difficile incrementarlo mi sembra che Putin abbia fatto un buon lavoro.
I numeri, per carità, non sono precisissimi, ma tuttavia ono significativi.
Quello che conta, comunque, è il metodo: il filmato, cioè cosa succede nel tempo, valido sempre, anche, ad esempio, in Ucraina, in Israele, ...

FASTIDIO
Provo un forte fastidio quando vedo dare dello stupido o epiteti similari a chi la pensa diversamente: crolla la mia presunzione che qui si sia "meglio degli Altri"

BRICS
Economia significa molto più che "soldi", può significare anche indipendenza nelle scelte anche culturali. Noi siamo con l'Ucraina anche perché altrimenti l'occidente riduce la nostra economia in polvere. Analogamente per la nostra cultura di oggi smaccatamente anglosassone.

Ma se anche tutto questo non si realizzasse sarebbe per molti paesi avere la possibilità di scelta fra due alternative. (personalmente avrei preferito tre blocchi: anglosassone, eurorusso, asiatico)
#178 SAM

PENSIONI ED ASPETTATIVA DI VITA

Nel 1995 con l'introduzione della Riforma Dini che ritoccava per la prima volta i criteri pensionistici, mentre i soloni televisivi e giornalistici la magnificavano rigirando le frittate, la mia cara nonna sintetizzo mirabilmente rigorosamente in dialetto tradotto: "Cercano di farti morire prima di pagarti".
Era della generazione che nelle campagne si era presa le randellate per avere qualche diritto sociale...
NOTIZIE RECENTI

Finalmente scrivono la realtà dei fatti: www.youtube.com/watch?v=4F86Gixqr2s
#181 BELLINI

OCULISTI


Quote:

Prova ad andare dall'oculista.

Ma l'oculista è liberista?
ASPETTATIVA DI VITA IN RUSSIA

Bellini:

Quote:

L'aspettativa di vita in Russia incomincia a calare ad inizio anni '60
Sono i comunisti ad aver accorciato la vita ai russi, non il liberismo

Più che i comunisti direi specificamente Brezhnev: è dal 1964 che la speranza di vita in Russia cessa di aumentare, e il 1964 è anche l'anno in cui Khrushchev viene defenestrato. Non pensavo che la famosa "stagnazione brezhneviana" avesse avuto un simile impatto sulla vita dei sovietici...
ASPETTATIVA DI VITA IN RUSSIA
Appena partirà il progetto dei Brics per il centro di vaccinazione Brics, Putin potrà ulteriormente migliorare le sue performance
Già la Russia ha l'aspettativa di vita più bassa della media mondiale però si può sempre migliorare
Le élite guardano a Putin con ammirazione, anche loro vorrebbero i suoi numeri
È il cittadino comune che guarda a Putin con ammirazione che mi lascia perplesso, però esiste la libertà
TURETTA
krytron #94 | 27-10-2024 07:28;

Quote:

La recente apparizione del fu turetta merita un thread dedicato.

Ha improvvisamente cambiato colore degli occhi da nero e castano ad azzurro chiaro, perso tutti i nei, cambiato forma del viso e attaccatura dei capelli.

Gli sceneggiatori devono aver deciso che l'avevano fatto troppo "scuro" originariamente, e l'hanno schiarito con la candeggina.

Dici?
Ci stavo pensando anche io dopo le foto di Nomit, che mi hanno lasciato qualche dubbio legittimo.
Per il momento non credo in un'efficacia, però la faccenda lascia il suo interesse.
I SUCCESSI DELLO ZAR

BELLINI

Quote:

Se per te far vivere le persone che governi 10 anni in meno è un dettaglio....

ri-pe-to.
Secondo quanto a me riferito, l'aspettativa di vita in Russia e' aumentata negli ultimi 10-15 anni.
Se non ti risulta, contestalo. Ma non dire quello che io non ho detto.
EDIT - vedo ora il #185 penta che conferma quello che ho detto.
(e peraltro quoto pure il resto del suo post).

PS - ALLARGANDO IL TEMA (e quindi lasciando perdere Russia, BRICS e ZAR)
Mi chiedevo come va l'aspettativa di vita in Palestina
E come rientrano nei calcoli i nativi americani e altre popolazioni genocidate.
Magari dovrebbero aver abbassato un po' la media?
Non saprei, ma quando si parla di aspettativa di vita, forse si dovrebbe specificare DI CHI.

Magari mettiamoci anche il Donbass, e vediamo se vivere nelle cantine e senza pensione fa vivere piu' a lungo.

Quote:

@Kent #148
Ascoltate i prossimi cinque minuti a partire dal 28° minuto e vi farete un'idea di quello che hanno concordato a Kazan.

Ascoltati, una sfilza di illazioni e congetture da parte di tal Armando Savini su quelle che lui immagina essere le intenzioni dei brics non scritte nel programma ma che a lui non sfuggino… siamo alle solite.

Se invece ascolti i minuti successivi, quando parla quello intelligente (Fabio Conditi), puoi al contrario scoprire che il programma stilato al vertice brics ha tutt’altro significato da quello attribuitogli dal tipo stupido (Armando Savini). E sottolineo stupido perchè questo Savini deve essere proprio stupido a pensare che i paesi BRICS facciano tutto sto lavoro per creare un’alternativa al deep state occidentale per poi darsi come finalità i suoi stessi programmi… :hammer:
Oltre ogni senso del ridicolo.
#192 bandit

ASPETTATIVE DI VITA


Quote:

Mi chiedevo come va l'aspettativa di vita in Palestina
E come rientrano nei calcoli i nativi americani e altri.

Viene calcolata scientificamente con l'algoritmo "Tortura i Numeri e ti Diranno quello Che Vuoi" applicato col protocollo "Non è Come Sembra".

Sono le metodologie più avanzate in uso nell'Occidente odierno.
BRICS
Aironeblu #91 | 27-10-2024 01:54;

Airone, io sono stato forse quello che più ha parlato male dell'internazionalismo. Dirò questo:

Ti chiedo scusa innanzitutto ed incasso tutto senza remore, poiché riconosco che potrei averti lasciato il nervoso per certe mie affermazioni colorite che probabile hai letto.
Io d'altro canto a mie personali spese trovo decisamente negativo anche l'internazionalismo, che lo considero come un'ala del globalismo che direi "dominante" del globalismo. L'altra ala rimane passiva e rimane in concetto globalista, che è quella comunemente intesa.
Quindi essendone l'ala la considero come parte nel corpo del globalismo.

In ogni caso credo alle piume pregevoli di caratura. Tutto il resto di quell'ala è tutto da osteggiare come io sinceramente ho scelto di contrastare. Marcio.

Quindi se mai ti fossi sentito in causa sappi che non ho mai voluto andare a bersagliare te, perché gente come te la considero di tutta pasta, e detto onestamente anche se ti riconosci personalmente, ti rispetto.
#LA PUBBLICITÀ È L'ANIMA DELLA GUERRA (cit.)





Tutto ciò non solo è legale, ma a quanto pare è anche normale, magari per qualcuno pure geniale :roll:
LASCIAMOLO LAVORARE
In effetti Putin comanda solo da 25 anni. Bisogna dargli un po' di tempo. Se è 119esimo per aspettativa di vita, la colpa è di chi lo ha preceduto, mi sembra evidente. Lui è lo statista numero 1, lo sanno tutti
SPUTNIK ED EFFETTI COLLATERALI
Lo sputnik è stato utilizzato nella antica patria della libertà. A San Marino la campagna vaccinale è stata fatta con lo sputnik. Magari se ne può fare un piccolo campione statistico. Stranamente, ad un certo punto lo hanno vietato, o comunque accompagnato alle altre "brodazze". Se hanno fatto il mix, non si può dedurre nulla, ma chi ha fatto solo 1 dose, o solo sputnik potrebbe far da piccolo campione statistico
ilrestodelcarlino.it/.../...
KIM YONG-UN

Ma chi se lo aspettava che Kim avesse questa voce così profonda :hammer:

youtube.com/shorts/1arcNUiD0Wk?si=o_74HnSHPuy2XoPj
Ogni volta che entro e vi leggo, mi sgomento... :-( mi viene voglia di non leggervi più...la negatività e le prese di posizione, spesso errate, sono enormi!
Ricordo che nel sito deagel.com, prima del 2020, che poi è stato modificato NON A CASO, lessi le previsioni delle popolazioni mondiali entro il 2025...
Se ne discusse anche qui, e come al solito mi diceste che erano cazzate...
Intanto, però, i Paesi più ridotti erano USA, altri che non ricordo, e l'Italia. Quelli che rimanevano più o meno stabili erano Russia e Cina!

luigiboschi.it/.../...
Israeale bloccato, UE sconfitta e Von Der Leyen umiliata - Sette+

www.youtube.com/watch?v=zuYHVqN_-rA
KIM JONG HUN

Ma c'è anche un dietro alle quinte, ove si percepisce il suo carattere

[youtube]https://youtu.be/WVhw8WnIqsk?si=T742M_9jS86B4tmp[/youtube]
LA PUBBLICITÀ È L'ANIMA DELLA GUERRA
valis #196 | 27-10-2024 21:04;

Quote:

Tutto ciò non solo è legale, ma a quanto pare è anche normale, magari per qualcuno pure geniale :roll:

Credevo in un'immagine artificiale... ma ho dovuto ricredermi e vedere che è reale una cosa simile, mi fa un po' ripensare a quelle palesi idiozie mediatche fatte o spacciate solamente per ridere.

____________________________________________________________________________________________________________________


KIM JONG HUN
Carbonaro79 #202 | 27-10-2024 21:19;

Quote:

Ma c'è anche un dietro alle quinte, ove si percepisce il suo carattere


E' reale o sarebbe una sorta di parodia?
#120 Truth79 INCENDI AUTO ELETTRICHE
sto Matteo Valenza bara, sapendo di barare, oltre il blabla notare i numeri che porta:
-25,1 auto elettriche su 100.000 incendi
-1529 auto endotermiche su 100.000 incendi
QUINDI SU 100MILA INCENDI, "SOLO" 25,1 erano elettriche!!!
grazie al cazzo!!! le auto elettriche sono quantitativamente meno di quelle endotermiche, quindi è ovvio che siano meno quelle che si incendiano; se era onesto doveva dare i numeri diversamente:
su 100.000 auto elettriche in circolazione tot. sono andate in fumo
su 100.000 auto endotermiche in circolazione tot. sono andate in fumo
o è un cretino o ci guadagna
TO BRICS OR NOT TO BRICS?

Quote:

Quello dell'Ue è un valore sensibilmente superiore, di oltre 5 anni, all'aspettativa media di vita alla nascita negli Usa, che è di 76,4 anni (fonte Cdc di Atlanta).

Ma l'aspettativa di vita non dipende da un DPCM.
Dipende fattori molteplici tra i quali: l'alcolismo, la dieta, il clima, l'esposizione ad agenti tossici e non ultimo, come sono calcolate le statistiche.

Un governo non ha il fine di prolungare la vita media della propria popolazione, ma se è sensibile a questo potrà fare in modo che la popolazioe possa vivere più a lungo, offrendo ad esempio una sanità efficiente e facendo in modo che ciascun cittadino possa scegliere se comprarsi del sano cibo o un pintone di grappa.

Ma questo potrà avvenire, se avviene, in tempi che non possono certo dirsi rapidi.
#124 VACCINI PEDIATRICI
vallo a raccontare ai genitori delle migliaia di bambini morti o diventati piante o che sbattono la testa contro il muro dalla mattina alla sera come conseguenza dei vaccini pediatrici, i numeri degli ultimi 30 anni sono impressionanti anche prima del cosiddetto MRNA
#133, #140 pare che i vaccini antinfluenzali provochino l'epidemia di parkinson e alzheimer, non è proprio acqua fresca.....
Non ho mai capito chi, dopo aver compreso la pericolosità dei vaccini cosiddetti anticovid, poi pensa che però "quegli altri erano meglio"..... i vaccini (tutti) non hanno mai salvato neanche 1 vita, ma hanno provocato sempre malattia e morti in bambini e adulti
SAM # 145

Sam ti ringrazio per la risposta lunga ed esauriente.

Quote:

Personalmente non credo che i BRICS rappresentino la "svolta epocale", chi lo dice? E non credo neanche che siano "contro il Deep state" o che siano dei salvatori.
Più semplicemente credo che non si vogliano piegare allo strapotere occidentale, tutto qui.
Un conto essere contro l'egemonia di qualsivoglia stato o organizzazione, un altro è non volersi piegare (o sottomettere) alla stessa.

Su questo punto sono d'accordo con te ovvero non vogliono sottomettersi all'egemonia del potere anglo-sionista, alle vecchie elites o chiamale come vuoi tanto ci siamo capiti.


Quote:

Riguardo il vaccino anti COVID Putin, come tutti gli altri paesi industrializzati del mondo, vi ha fiutato odore di affari, ed ha pensato bene di sviluppare un vaccino porcata come tutti gli altri. Solo che gli è andata male perché il loro vaccino lo hanno messo fuori dal mercato delle vacche.

Prova a pensare invece se putin avesse confutato l'esistenza del virus quale ripercussioni ci sarebbero state a livello globale, ci sarebbero state molte meno vaccinazioni e dunque minori introiti per le big pharma, avrebbe messo allo scoperto l'azione fraudolenta delle stesse e molti stati si sarebbero interrogati sul da farsi.
Sarei d'accordo con te se si fosse limitato a produrre lo Sputnik, a vettore virale, in tal caso il tuo ragionamento circa il business ricercato dall'orso siberiano avrebbe un suo perchè, invece ha prodotto sieri contro il coso19 ed il cancro a base mrna ogm, e penso tu sappia che questo può retroascriversi nel dna umano, dunque persegue il medesimo fine delle big pharma, accedere al dna umano, il suo comportamento è il medesimo delle altre lobbies farmaceutiche, in questo frangente non noto differenze.

Quote:

Nessuno qui dipinge Putin come un santo con le stigmati, si sta solo dicendo che molti paesi (tra cui importantissimi come Russia, Cina e India) si stanno organizzando per opporsi all'impero USA.
"OPPORSI", non combatterlo, o fare a gara con loro a chi tratta meglio il loro rispettivo popolo. Non scherziamo.

Mi spiace ma molti commenti postati nei mesi passati sono stati a livello di tifosi da stadio se non addirittura da adorazione mariana, ricercarli mi richiederebbe un gran lavoro, da ora in poi li evidenzierò in grassetto quando verranno riversati sul forum.

Quote:

Riguardo la pandemia, i dati relativi alla Russia (morti, contagiati ecc), sono stati sempre e sistematicamente parziali, incompleti e spesso e volentieri MANCANTI. Non hanno mai partecipato attivamente alla buffonata della statistica giornaliera, se ne sono sempre fottuti.
Riguardo il lockdown non ne parliamo, in Russia praticamente non c'è stato (almeno così raccontano conoscenti russi).

Sono d'accordo con te, il lockdown russo è stato una passeggiata se paragonato a quello di altri stati, durò una settimana o giù di lì; il fatto che non sia possibile accedere alla mortalità provocata dal virus depone a favore della Russia, sarebbe interessante conoscere gli effetti collaterali provocati dallo Sputnik ma non si può avere tutto dalla vita!

Quote:

Riguardo la Cina: loro hanno da sempre oppresso il loro popolo. Ogni scusa è buona in Cina per applicare leggi restrittive. I cinesi sono abituati a queste manifestazioni di regime.
Ma il fatto è: chissenefrega?

Non posso fregarmene perchè i pattern introdotti in cina sono stati poi esportati anche in Italia, tali e quali, quindi la cina fece da apripista per tutte le porcate che vennero poi introdotte in Europa ed in buona parte del mondo.

Quote:

Se poi mi dici: "non è vero che il BRICS è contro il mondo occidentale e che non vuole piegarsi, in realtà è una farsa, sono tutti d'accordo"
Non sono d'accordo con questa affermazione, secondo me non è affatto così, ma alzo comunque le mani.

Come ho scritto in passato è inconfutabile il fatto che esista un'agenda 2030 imposta dall'alto, ideata e progettata da potenti oligarchie, ciascun schieramento, i due diversi etablishement perseguono lo stesso fine ma con modalità e tempistiche differenti l'uno dall'altro il che genera confusione nelle persone che non sono abbastanza accorte nel notarlo.
Aironeblu # 157

Quote:

Ricordo, ricordo, e ricordo che puntualmente si trattava di notizie inventate di sana pianta da qualcuno che voleva far quadrare la realtà con le sue congetture.

Ricordo che le notizie venivano commentate e c'era chi si arrampicava sugli specchi piuttosto che accettarle per quello che erano, eccome se me lo ricordo.

Quote:

Già, infatti tu dici che in Cina hanno fatto lockdown durissimi e lunghissimi, ma non è vero: in Cina hanno fatto pochissimi lockdown in pochissime località (wuhan e Shangai) e per pochissimi mesi, giusto per far sembrare al deep state nostrano che partecipassero alla farsa. In proporzione è come se in Italia avessero fatto il lockdown solo in due-tre città per qualche settimana, mentre in tutto il resto dell’Italia nulla. Ad aprile 2020 c’erano già i filmati dei party in piscina collettivi a Wuhan per festeggiare la fine del lockdown, mentre da noi tutto il paese restava chiuso a mesi alterni fino a febbraio 2022…

Insomma: i lockdown in cina furono durissimi anche in occasione della variante omicron, lo xi puntava ad eradicare il virus sottoponendo milioni di persone a confinamenti obbligatori nelle mura delle loro abitazioni, inoltre il fatto che che abbia avvallato l'esistenza del virus dovrebbe insospettirti dato che tu sei uno di coloro che negano l'esistenza di tutti i virus: come concili questo aspetto del governo cinese con le tue convinzioni?
Posso anche tralasciare le pene durissime che il popolo del Dragone Rosso dovette subire, uniche al mondo, resta il fatto che la cina aderì al piano pandemico ordito dalle elites occidentali, dunque non si dimostra diversa da loro.

Quote:

Ebbene, in tutta questa storia la Cina è riuscita ad accumulare un enorme vantaggio strategico rispetto all’occidente, e un livello di potere economico e militare tale da consentirle di affrancarsi definitivamente dai vecchi patti segreti di Hu Jin Tao con la cricca occidentale e reclamare la piena indipendenza.

In pochissime parole, la Cina, come la Russia, ha dovuto per due decenni fingere di obbedire alle oligarchie occidentali per evitare di essere distrutta dalla guerra, ma appena ha raggiunto un sufficiente grado di sviluppo economico e militare tale da garantirle la sicurezza, ciao ciao governo globale.

Stessa cosa per la Russia, partita da zero dopo le devastazioni di Eltsin, che ha dovuto fare buon viso a cattivo gioco fino a quando non è ritornata ad essere una superpotenza militare ed economica.

Non sono in grado di controbattere dato che non mi intendo di geopolitica, ammetto la mia lacuna.

Quote:

La Cina produce, commercia, stabilisce rapporti e accordi di libero scambio in tutto il mondo libero.
Ed entrambi i paesi se ne stracatafottono di tutte le minchiate climatiche o di quelle sul gender, o di qualunque altra farsa inventata dalle nostre oligarchie per distruggere le nostre società e le nostre popolazioni.

Sulla faccenda del gender sono d'accordo, se ne fregano alla grande, sull'ipocrisia climatica no.
In Russia putin ha mire ambiziose circa il rimpiazzare buona parte del parco auto con motore endotermico od ibrido con altre a motore elettrico, e come data del raggiungimento del target ha stabilito il 2030, stile Agenda di schwab, tanto che nelle principali città sta facendo installare migliaia di stazioni di ricarica, dunque avvalla la follia globalista.
E sarà un caso che in Europa centinaia di migliaia di terreni vengono ricoperti da pannelli fotovoltaici, nella cui produzione la cina è leader mondiale?
Cioè le elites sioniste approvano che la cina si arricchisca alle loro spalle consentendole introiti stratosferici sul territorio che loro compete?
La Sardegna multinazionali francesi, americane e cinesi se la stanno stanno spolpando a ritmi impressionanti, tutti quanti allegramente assieme, tutti quanti perseguono l'insania della green economy.

Resta da dirimere la questione del filo-ebreo trump, trovare delle giustificazioni al suo comportamento è cosa ardua.
DEMOGRAFIA
#200 peonia | 27-10-2024 21:14;

Quote:

Ogni volta che entro e vi leggo, mi sgomento... :-( mi viene voglia di non leggervi più...la negatività e le prese di posizione, spesso errate, sono enormi! Ricordo che nel sito deagel.com, prima del 2020, che poi è stato modificato NON A CASO, lessi le previsioni delle popolazioni mondiali entro il 2025... Se ne discusse anche qui, e come al solito mi diceste che erano cazzate... Intanto, però, i Paesi più ridotti erano USA, altri che non ricordo, e l'Italia. Quelli che rimanevano più o meno stabili erano Russia e Cina!

luigiboschi.it/.../...

Ho letto e non mi sorprende affatto.

Poi dopo è più che visibile di come la demografia sta man mano diventando più risicata, persino in paesini di campagna.
Non immagino poi nelle città come Roma che sembrano quasi che siano essere più i turisti e stranieri, che i romani stessi.
TO BRICS OR NOT TO BRICS?
Molto interessante anche questa analisi del Sole 24ore (2019):
www.infodata.ilsole24ore.com/.../?refresh_ce=1

I suicidi misurano il malessere di una nazione? I casi di Russia e Stati Uniti

Protagoniste delle Guerra fredda, a lungo simboli di due modi di intendere la società e lo sviluppo economico, Russia e Stati Uniti andrebbero studiati con attenzione se si guarda al dato sui suicidi. Negli ultimi ultimi quarant’anni, l’ex nazione sovietica figura ai primi posti nei dati raccolti in materia da Kaggle. Negli Stati Uniti a fronte di una diminuzione decennale fino al minimo del periodo toccato nel 2000 (11,2), ha fatto poi seguito un costante aumento che nel 2016 è arrivato a quota 14,7. Qualcosa si è rotto nel sogno americano e forse qualcosa non si è mai ricomposto nella società russa. Certo è che i suicidi sono un indicatore di malessere che va analizzato con le molle. In primo luogo perché in molti Paesi non vengono conteggiate le persone che si tolgono la vita. Poi perché l’anagrafica del suicidio racconta molto dei valori delle società e delle condizioni materiali. Proprio per questo è un dato che va letto con particolare attenzione tenendo conto del contesto economico e sociale da cui viene preso.

Nell’infografica che segue i dati raccolti sono rappresentati sia dal punto di vista geospaziale mediante la mappa, sia dal punto di vista temporale attraverso il trend annuale sull’arco del periodo esaminato.
In entrambi i casi, il gradiente di colore spazia dal nero al rosso man mano che aumenta l’indicatore di suicidi normalizzato per ogni centomila abitanti (nero più basso, rosso più alto).
In aggiunta è riportato anche un grafico che segmenta sesso e fasce d’età mostrando la scomposizione che porta da un tipo di segmentazione verso l’altro.
E’ possibile esplorare i dati interagendo con i vari componenti dei grafici cliccando sulle singole nazioni, sugli anni, sul sesso o sulle fasce d’età.

Considerando che i paesi esaminati hanno chiaramente dimensioni diverse e, conseguentemente, anche volumi di popolazione non paragonabili, per normalizzare i dati è stato calcolato il numero di suicidi ogni centomila abitanti.

Ne emerge uno scenario in cui, nel corso dell’intero periodo di analisi, la maggior parte delle nazioni più toccate dal problema sono distribuite tra Europa dell’est o a ridosso del territorio russo, parte della zona balcanica, con l’aggiunta di qualche caso geograficamente anomalo.

Al primo posto della graduatoria c’è la Lituania a fronte di 38,9 suicidi ogni centomila abitanti, seguita dall’Ungheria (35,3) e dalla Federazione Russa citata in precedenza (32,6), mentre in quarta posizione compare uno dei casi anomali in termini di distribuzione geografica come lo Sri Lanka (32,5) a cui fa compagnia a distanza di poche posizioni anche il Giappone (dodicesimo con un indicatore di 21,6).

Sebbene i dati di ogni paese non siano disponibili per ogni anno, l’andamento temporale del rapporto tra numero di suicidi e popolazione – che garantisce una maggiore accuratezza numerica a fronte di eventuali “buchi” – mostra un trend che dopo aver registrato un duplice picco ad inizio degli anni ’80 (15,4 nel 1982 a livello mondiale) e nella parte centrale dei ’90 (15,3 nel 1995), pare in costante diminuzione dal 2001, assestandosi addirittura sul valore minimo registrato nel 2016 pari a 10,6.

Interagendo con la mappa, è comunque possibile notare alcuni casi che vanno in controtendenza con l’andamento complessivo rappresentato su scala mondiale e nei quali il fenomeno del suicidio sembra essere in ascesa.

Identikit anagrafica

Se come anticipato, possono esserci realtà che dal punto di vista geografico cambiano in relazione all’andamento temporale, anche esplorando i dati per periodi o nazioni diverse, difficilmente ci si trova di fronte ad uno scenario tanto diverso dal quadro generale per quanto riguarda la distribuzione per sesso e fascia d’età.

Il suicidio sembra essere un fenomeno prevalentemente diffuso tra le persone di sesso maschile come dimostra un’incidenza superiore al 76% sul totale e che vede nella fascia d’età tra i trentacinque e i cinquantaquattro anni l’altro dato più significativo (36,1%).

In aggiunta, pur rappresentando un campione meno significativo proprio in virtù della minoranza dei casi registrati, è piuttosto indicativo come il trend di diminuzione per il sesso femminile sia nettamente più marcato visto che dal 1979 al 2016 il numero dei casi di suicidio è calato di circa un terzo passando da 7,0 a 4,6, mentre per la controparte maschile, seppur in calo da vent’anni, sull’arco temporale complessivo si è registrato un lieve aumento da 15,7 a 16,7.
E questi sono i grafici dei suicidi per 100000 abitanti riguardanti la Federazione Russa e gli USA:

FED.RUSSIA (notare gli anni!)


USA
BELLINI
LASCIAMOLO LAVORARE

Quote:

In effetti Putin comanda solo da 25 anni. Bisogna dargli un po' di tempo. Se è 119esimo per aspettativa di vita, la colpa è di chi lo ha preceduto, mi sembra evidente. Lui è lo statista numero 1, lo sanno tutti

Tu parti criticando Putin per l'aspettativa di vita in Russia.
Ti si e' dimostrato che l'aspettativa di vita in Russia e' migliorata, e tu cosa fai?
Potevi dire OK, prendo atto, in effetti ho preso una cantonata.
Invece no, usi il sarcasmo.
No ma bravo, complimenti.

Hai proprio voglia di cercare la verita', come dici, e con un atteggiamento equilibrato e imparziale.
CharlieMike # 88

Quote:

AUTO ELETTRICHE
Perché lo scopo della UE non è certo la salvezza del pianeta ma quello di toglierci l'auto privata.

Stanno spingendo le case automobilistiche a produrre auto elettriche e ibride: già adesso è impossibile trovare auto con motori solo endotermici.
Dal 2035 ne cesserà la produzione su direttiva UE, ma non hanno mai parlato di migliorare le infrastrutture per la distribuzione dell'energia elettrica che già adesso è al limite.

Quindi da un lato non avremo più auto con motori endotermici, dall'altro sarà impossibile gestire un auto elettrica, risultato: la maggior parte delle persone, principalmente quelle che non hanno un box auto, dovranno privarsi dell'auto privata.

Concordo al 100% con tutto ciò che hai scritto.
_______________________________________________________________________________________________________________________
Ste79 # 66

Quote:

Per quanto siano assai prevedibili ormai non è detto ci sorprendano con un evento eclatante.
Ormai i tempi sono maturi.
Se non succede niente torno anche io moderatamente ottimista...

:-D
_______________________________________________________________________________________________________________________
Archisolution # 119
Ci sono delle attenuanti: benchè fosse il primo open day della zona il numero dei partecipanti è piuttosto esiguo; al momento non mi risultano altre iniziative del genere, vediamo come butta
BELLINI è indefinibile ... :hammer:
Linea72 # 109

AUTO ELETTRICHE

Quote:

La cosa curiosa (e per me abbastanza inaspettata) è che un servizio di questo tipo sia andato in onda su una delle televisioni più allineate in assoluto, come La 7.
Forse abbiamo ancora qualche speranza...

Lo hai notato anche tu!
Forse si tratta di un refuso tipografico oppure all'interno della redazione è presente un insider!
#172 Liviomex


Quote:

E quindi ? Per intanto non vi è stato alcun obbligo vaccinale o puttanate alla green pass , meglio per i russi ovviamente

Sicuro?
Qui trovi una qualche informazione in più di quello che è successo in Russia.

edwardslavsquat.substack.com/.../...

Non aggiungo mie considerazioni.
#210 NUOVI PROTOCOLLI OSPEDALIERI
certo che si può partorire in casa come una volta, ma costa parecchio perchè l'ostetrica è privata e non chiede poco, quindi non tutti se lo possono permettere
AUTO ELETTRICHE SU LA7
Azrael66 #215 | 27-10-2024 21:54;

Quote:

Lo hai notato anche tu!
Forse si tratta di un refuso tipografico oppure all'interno della redazione è presente un insider!

Anche ci fosse, come farebbe poi a sopravvivere lì dentro?
Non potrebbero teoricamente individuarlo? Chi è quello che ha proposto dovrebbe essere facile da scovare e "linciare" fuori dall'emittente, poi bho.... non sono dell'ambiente io, quindi non capisco esattamente come funzioni all'interno di una stazione TV.
Vi linko il nostro Podcast, e spero di fare cosa gradita, cerchiamo di trattare temi che credo siano a Voi cari e cerchiamo allo stesso tempo di strapparvi anche una risata...

www.spreaker.com/podcast/agora-rimini--5748998
NUOVI PROTOCOLLI OSPEDALIERI
Dona2001 #217 | 27-10-2024 21:58;

Quote:

certo che si può partorire in casa come una volta, ma costa parecchio perchè l'ostetrica è privata e non chiede poco, quindi non tutti se lo possono permettere


Hai forse citato l'utente sbagliato.
La tua risposta credo si dovrebbe riferire alla domanda di Eco al 151.

Aggiungo io una domanda: e se uno non si affida nemmeno alla ostetrica?
INCENDI AUTO ELETTRICHE

#204  Dona2001

Quote:

sto Matteo Valenza bara, sapendo di barare, oltre il blabla notare i numeri che porta:
-25,1 auto elettriche su 100.000 incendi
-1529 auto endotermiche su 100.000 incendi
QUINDI SU 100MILA INCENDI, "SOLO" 25,1 erano elettriche!!!
grazie al cazzo!!! le auto elettriche sono quantitativamente meno di quelle endotermiche, quindi è ovvio che siano meno quelle che si incendiano; se era onesto doveva dare i numeri diversamente:
su 100.000 auto elettriche in circolazione tot. sono andate in fumo
su 100.000 auto endotermiche in circolazione tot. sono andate in fumo
o è un cretino o ci guadagna

... oppure non hai capito tu.
Ogni 100.000 INCIDENTI di auto elettriche, 25 hanno portato ad incendi.
Ogni 100.000 INCIDENTI di auto endotermiche, 1.529 hanno portato ad incendi.

Evito di usare gli stessi tuoi toni.

Quote:

#211 zeppelin 27-10-2024 21:45
E questi sono i grafici dei suicidi per 100000 abitanti riguardanti la Federazione Russa e gli USA.. FED.RUSSIA (notare gli anni!)

Intendi dire... che quando Putin è diventato presidente negli USA hanno cominciato a buttarsi dalle finestre? :roll: :-o
Rodpariah

Quote:

Intendi dire... che quando Putin è diventato presidente negli USA hanno cominciato a buttarsi dalle finestre?

:hammer:
è una buona interpretazione...
magari coincide con l'elezione di Bush jr....

o forse semplicemente che i russi con Putin hanno (quasi) smesso di buttarsi
Dichiarazione BRICS 2024
Volete sapere cosa hanno appena dichiarato i BRICS?

Il BRICS sostiene l'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile


“Sottolineiamo la natura universale e inclusiva dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e dei suoi Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, e che l'attuazione dovrebbe tenere conto delle diverse circostanze nazionali, delle capacità e dei livelli di sviluppo, nel rispetto delle politiche e delle priorità nazionali e in conformità con la legislazione nazionale.”

I BRICS sostengono la riduzione e l'eliminazione dei gas serra per combattere il cambiamento climatico

I BRICS sostengono l'Organizzazione Mondiale della Sanità e il suo “ruolo centrale di coordinamento” nel rafforzare “il sistema internazionale di prevenzione, preparazione e risposta alle pandemie”

“Ribadiamo il nostro sostegno al ruolo centrale di coordinamento dell'Organizzazione Mondiale della Sanità nell'attuazione degli sforzi internazionali multilaterali per proteggere la salute pubblica dalle malattie infettive e dalle epidemie e ci impegniamo a riformare e rafforzare il sistema internazionale di prevenzione, preparazione e risposta alle pandemie.......

Il BRICS sostiene lo sviluppo di vaccini sicuri ed efficaci

“Sosteniamo le iniziative del BRICS R&D Vaccine Center, l'ulteriore sviluppo del BRICS Integrated Early Warning System per la prevenzione dei rischi di malattie infettive di massa e le attività del BRICS TB Research Network.......

I BRICS sostengono la “trasformazione digitale” utilizzando il 5G e altre “tecnologie emergenti”

“Riconoscendo l'importanza di creare un'economia digitale abilitante, inclusiva e sicura e che la connettività digitale è un prerequisito essenziale per la trasformazione digitale e la crescita sociale ed economica, sottolineiamo la necessità di rafforzare la cooperazione tra i Paesi BRICS.Riconosciamo inoltre che le tecnologie emergenti come il 5G, i sistemi satellitari, le reti terrestri e non terrestri, hanno il potenziale per catalizzare lo sviluppo dell'economia digitale.

Facciamo un gioco veloce. Quale di queste due affermazioni è tratta dalla Dichiarazione di Kazan dei BRICS?

Dichiarazione A: “Riaffermiamo il nostro sostegno a un sistema commerciale multilaterale basato su regole, aperto, trasparente, giusto, prevedibile, inclusivo, equo, non discriminatorio e basato sul consenso, con l'Organizzazione Mondiale del Commercio (OMC) al centro, con un trattamento speciale e differenziato (S&DT) per i Paesi in via di sviluppo, compresi i Paesi meno sviluppati, e respingiamo le misure unilaterali restrittive del commercio che non sono coerenti con le regole dell'OMC”.

Dichiarazione B: “Esprimiamo il nostro sostegno ad azioni volte a riaffermare che un sistema commerciale multilaterale basato su regole, non discriminatorio, giusto, aperto, inclusivo, equo, sostenibile e trasparente, con l'OMC al centro, è indispensabile; [sosteniamo] politiche che consentano al commercio e agli investimenti di fungere da motore di crescita e prosperità per tutti ... Favorire un ambiente commerciale e di investimento favorevole per tutti”.

Risposta: L'affermazione A è tratta dalla Dichiarazione sulla Visione di Libertà dell'Agenda Sostenibile Multipolare 2030 dei BRICS. La dichiarazione B è tratta dal Secondo appello all'azione dei ministri degli Esteri del G20 sulla riforma della governance globale, pubblicato esattamente un mese fa, il 25 settembre 2024, e disponibile sul sito web del Dipartimento di Stato americano.

Eppure .... queste dichiarazioni, rilasciate da poli completamente diversi, sono stranamente simili. Che cosa può significare?


I media russi conservatori pro-Putin hanno un'ipotesi scandalosa:
Dopo aver esaminato la Dichiarazione di Kazan, Katyusha ha concluso:


È evidente che gli obiettivi dell'unificazione dei Paesi di questo blocco apparentemente “alternativo all'atlantismo” sono dichiarati praticamente identici a quelli della dichiarazione delle Nazioni Unite “Patto per il futuro” recentemente adottata al Future Summit di New York. Sia gli obiettivi dichiarati che l'immagine proposta della futura associazione dei BRICS sono gli stessi, e tutto è persino scritto nello stesso linguaggio globale.

In altre parole, abbiamo davanti a noi un modello di globalizzazione tristemente noto, solo che non è destinato ai Paesi del blocco atlantico e ai loro satelliti, ma all'Eurasia e al “Sud globale”, compresa l'Africa e il Sud America. [I BRICS sono una sorta di sottoprogetto degli stessi curatori - in ogni caso, questo è esattamente ciò che risulta dal testo della Dichiarazione di Kazan.

edwardslavsquat.substack.com/.../...
#225 Ste_79

Che tu sappia, chi è questo Edward Slavsquat?
Voglio dire,
di cosa si occupa? E' un giornalista? Una sorta di portavoce del BRICS?

L'articolo ha tutta l'aria di essere preconfezionato a dovere, quasi provocatorio, tanto da sembrare uno scherzo. Non so, forse mi sbaglio.
Robyale # 218

Quote:

Anche ci fosse, come farebbe poi a sopravvivere lì dentro?
Non potrebbero teoricamente individuarlo? Chi è quello che ha proposto dovrebbe essere facile da scovare e "linciare" fuori dall'emittente, poi bho.... non sono dell'ambiente io, quindi non capisco esattamente come funzioni all'interno di una stazione TV.

La mia è stata solo una becera ironia, notizie vere ogni tanto le fanno passare anche su La /.

E comunque talvolta i refusi tipografici ci sono davvero, di seguito te ne mostro uno recentissimo :hammer: :



x.com/libero5869/status/1850591785883517436
AUTO ELETTRICHE LA7
Azrael66 #227 | 27-10-2024 23:31;

Quote:

La mia è stata solo una becera ironia, notizie vere ogni tanto le fanno passare anche su La /.

Invece io me lo ero veramente domandato mettendo l'ipotesi che qualcuno lo abbia potuto davvero fare.
Naturalmente in luoghi marci e putridi che infettano chiunque stia lì non parlando di chi ci sta perennemente, sono tutti asserviti in quella mentalità che si può presumere bene.
Comunque ho voluto cogliere la pala al balzo perché quel video non è mica fatto male, e con i milioni che si guardano La7 credi che vorranno acquistare in futuro l'elettrica?
C'è da mettere comunque in palio il fatto che sarà nel 2035 l'obbligo. Spero in quei mezzi sonnambuli che c'è la facciano a capirlo.

Quote:

E comunque talvolta i refusi tipografici ci sono davvero, di seguito te ne mostro uno recentissimo :hammer: :

I lapsus sono una magnificenza del tutto umana che gli altri esseri viventi se la possono scordare. Menomale che Dio ha donato questa cognizione intellettiva unica. :-)
BRICS

Ad esempio io ho trovato questo,
un articolo di ieri di Vatican News

Concluso a Kazan il XVI vertice dei BRICS
"I 36 Paesi partecipanti alla riunione alla ricerca di un nuovo ordine mondiale. La sfida economica al dollaro e al modello occidentale da parte degli Stati del Sud globale
Stefano Leszczynski e Marco Guerra - Città del Vaticano

A conclusione del vertice dei BRICS in Russia – “il più grande evento di politica estera mai organizzato nel paese” a detta del Cremlino – il mondo occidentale scopre di doversi confrontare con un’alleanza che riunisce oltre la metà della popolazione del pianeta. Alla formazione originaria del 2010 – e cioè Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica – si sono aggiunti a gennaio di quest’anno Iran, Egitto, Etiopia, Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita, ma molti altri hanno chiesto di aderire alla nuova realtà internazionale, seppure non ancora pienamente strutturata. Dal vertice di Kazan esce dunque un gruppo consistente di nuovi Stati, che non sono membri effettivi, ma solo ‘partner ufficiali’: Algeria, Bielorussia, Bolivia, Cuba, Indonesia, Kazakhstan, Malesia, Nigeria, Thailandia, Turchia, Uganda, Uzbekistan e Vietnam.

Gli obiettivi dei BRICS
Duplice l’obiettivo emerso durante i lavori del vertice sotto la presidenza di turno russa: lavorare alla realizzazione di un nuovo ‘ordine globale democratico’ e uscire dalla ‘dollarizzazione’ del sistema internazionale. “Restano, tuttavia, profonde differenze tra i 36 stati riuniti a Kazan sul modo di interpretare questi obiettivi.” A parlare con i media vaticani è Mattia Massoletti, analista dell'Osservatorio Ispi su Russia, Caucaso e Asia Centrale, che spiega: “Se, da un lato, abbiamo dei paesi che concepiscono i Brics come uno strumento potenzialmente anti-occidentale, dall’altro persiste la posizione più equilibrata di chi ci vede un blocco meramente ‘non occidentale’ e dunque più propensi a rivedere le regole della politica internazionale, più che a rivoluzionarla”.
Tra le letture che gli analisti propongono su quanto avvenuto in questi tre giorni di vertice non mancano quelle più prettamente geopolitiche e legate al ruolo di Mosca nell’attuale contesto internazionale. “Il principale obiettivo del Cremlino era quello di dimostrare all’Occidente e al paese che la Russia non è isolata, nonostante le sanzioni” – nota Massoletti"


vaticannews.va/.../...

segue...
2/2

Anche quest'altro articolo di due giorni fa dei bimbominkia di geopop

"I principali punti del Summit BRICS di Kazan
I Paesi BRICS rappresentano quasi la metà della popolazione mondiale e il 35% del PIL globale, rivestendo anche una notevole importanza dal punto di vista della produzione di petrolio e altri minerali come rame, litio, acciaio e alluminio. Il loro peso nel panorama internazionale è infatti in aumento. Il summit di Kazan si è sviluppato in particolare intorno a tre assi principali, sviluppati e inclusi nella Dichiarazione di Kazan del 23 ottobre scorso:

Risoluzione dei conflitti in corso in particolare riguardo la delicata situazione in Medio Oriente, chiedendo un cessate il fuoco in Palestina ed in Libano e cercando di trovare un accordo per la stabilità e la pace a livello globale.
Rafforzamento della cooperazione internazionale tra i Paesi membri BRICS ed i Paesi associati, con un continuo allargamento dei BRICS
Creazione di un’alternativa dal punto di vista dei pagamenti e scambi internazionali con alternative a sistemi di pagamento occidentali
I nuovi Paesi associati: nuovo ordine mondiale contro il blocco occidentale?
"È in corso il processo di formazione di un ordine mondiale multipolare, un processo dinamico e irreversibile" queste sono state le parole del Presidente russo Vladimir Putin durante il summit. Senza dubbio, l’obiettivo dei BRICS è quello di avere una maggiore rappresentatività dei Paesi in via di sviluppo a livello mondiale e in sede internazionale. Dopo l’entrata di nuovi Paesi all’inizio del 2024, ora i BRICS avranno 13 nuovi Paesi associati, quindi non ancora membri a pieno titolo, tra cui figurano Cuba, Bolivia, Indonesia, Nigeria e forse perfino Turchia.

L’obiettivo dei Paesi BRICS, in particolare di alcuni membri come Cina e Russia, è di dimostrare l’influenza dei Paesi in via di sviluppo e il non isolamento contro il blocco occidentale a guida statunitense. Questo mantenendosi anche aperti ad un dialogo con le Nazioni Unite: il segretario Generale dell’ONU Antonio Guterres ha infatti incontrato il Presidente russo Putin durante il summit di Kazan. I Paesi BRICS sostengono infatti da anni una riforma delle Nazioni Unite, in particolare riguardo l’attuale struttura del Consiglio di Sicurezza, che con i suoi cinque membri permanenti esercita un potere di veto “obsoleto” che non è più rappresentativo degli interessi di tutti gli Stati membri"


"Uno dei punti principali sul tavolo del summit è stato quello del dollaro ed il suo uso da parte statunitense per raggiungere obiettivi politici, non favorendo un’equità dal punto di vista delle transazioni internazionali e usando spesso, secondo il Presidente russo Vladimir Putin, questa moneta come “arma”.  Con questo viene fatto riferimento alle sanzioni internazionali imposte alla Russia dai Paesi occidentali dopo l’invasione dell’Ucraina a febbraio 2022. Per questo, i BRICS attualmente prediligono l’uso di monete nazionali nelle transazioni tra Paesi BRICS e con i propri partner commerciali.

L’idea, però, discussa anche a Kazan, è quella di creare un sistema di pagamento basato sulla tecnologia blockchain e su criptovalute, che rappresenterebbe un’alternativa all’attuale sistema, mettendo in discussione le istituzioni finanziarie occidentali. Oltre a questa proposta, in discussione a Kazan è stata anche la creazione di una piattaforma di metalli preziosi e diamanti e la cosiddetta Borsa dei cereali, ossia una piattaforma di commercio di grano ed altri prodotti alimentari che garantirebbe un approvvigionamento continuo di prodotti agricoli anche in periodi di forte crisi o sanzioni. I BRICS spingono quindi per una maggiore connessione delle infrastrutture finanziarie riducendo le barriere e creando nuovi strumenti di pagamento, da loro ritenuti più efficaci ed inclusivi"


www.geopop.it/.../

Di questo hanno parlato i Paesi del BRICS nei tavoli del summit, e di nient'altro.
A me suona di "guerra" aperta all'occidente, in particolare -ovviamente- agli USA
BRIX

#154 Aironeblu

Osservare il comportamento dei propagandisti ideologici è molto divertente oltre che utile perché la loro determinazione nel negare o manipolare la realtà dei fatti è sorprendente ed è interessante vedere fin dove una persona è disposta a spingersi per affermare le proprie convinzioni, che però non stanno né in cielo né in terra.

Vi adoro perché per me siete diventati una barzelletta.

Quote:

La vera domanda sarebbe al contrario: cosa deve cambiare all'interno di noi paesi occidentali rispetto ai vari paesi BRICS?

Non ce la fai proprio a rispondere, vero? Ti dirò io il motivo... perché dovresti dire: Niente.
Tutto cambia, tutto crolla affinché nulla cambi, come sempre.

Infatti andranno sotto zero proprio come noi. IL MONDO INTERO andrà dove deve andare, verso il transumanesimo e altre porcherie e le società saranno ipercontrollate e governate da intelligenze artificiali addestrate a mentire.

Vi siete fatti un trippone mentale sui giusti e buoni BRICS e questo vi ha completamente annebbiato il cervello.
Ma un giorno, quando quella fitta nebbia nel vostro cervello si dissolverà, dovrete affrontare la dura realtà... che non c'è niente, nessuna giustizia sociale, nessun salvatore, nessuna speranza.
Nessuno vuole tirare il freno a mano per ritornare ad una dimensione più umana come quella di un tempo.

Questo l’ho capito durante la pandemia e da allora tutto è andato esattamente come pensavo, inutile negarlo, ma voi preferite le favole.

Ora ti dirò come stanno le cose.
Il mondo intero, con le buone o con le cattive e per mille altri motivi che non andrò a sviscerare, prima o poi ha sempre scimmiottato l'Europa e lo ha fatto per secoli, soprattutto dall'epoca delle colonizzazioni.

I russi lo fanno da centinaia di anni, la loro aristocrazia parlava francese, i cinesini si sono costruiti tutti i monumenti storici europei più famosi, la moda europea/ occidentale è indossata in tutto il mondo, il cristianesimo è ovunque.
Gli asiatici si fanno raddrizzare gli occhi per sembrare più europei e si tingono i capelli di biondo o rosso insieme ai neri.

L'Occidente sta perdendo l'egemonia perché fa schifo al cazzo e perché ai BRICS, come a tanti altri che non vogliono più sottomettersi ai nostri diktat e usare le nostre monete per il commercio, sono cresciute le palline, l'unione fa la forza e il ferro bisogna battere finché è caldo.
In poche parole, vogliono avere la piena sovranità e decidere da soli cosa fare nella vita.
Ma queste non sono ovviamente le uniche ragioni, perché dietro a tutto questo c'è anche un grande teatrino mondiale.

Ma cosa cambierà all'interno dei loro paesi? Zero.
Il modello della società di controllo sino-occidentale è una faccenda globale e rimane tale e quale e ne avrete la prova direttamente da Kazan.

Come ho già scritto prima, le sostanziali differenze tra l'Occidente e i BRICS saranno queste:
Loro avranno economie prospere e noi avremo un cazzo, loro avranno forse solo due sessi riconosciuti e noi ne avremo mille, ma questo probabilmente riguarderà solo la Russia, perché nei paesi asiatici e sudamericani le persone trans si moltiplicano come funghi dopo la pioggia .
E per quanto riguarda tutto il resto avranno la nostra stessa dittatura. Punto.

Ma tu, come tanti altri, preferisci continuare a farti sto immenso trippone e ripeterti che i BRICS, oltre all'economia e alla liberazione dall'egemonia occidentale, vogliono cambiare anche qualcos'altro.
Certo, beati voi... andate a prendervi un'altra pasticca per aumentare la nebbia.
ASPETTATIVA DI VITA

#177 Bellini lo dici tu stesso : stessi padroni, stessa Siberia, stessi risultati.

Chissà qual' era l' aspettativa di vita dei kulaki.

#217 Ste_79 interessante , ma questo tira e molla in Russia durante la pandemia non era venuto particolarmente fuori.
BRICS 2024

Quote:

#231 kent12
Osservare il comportamento dei propagandisti ideologici è molto divertente oltre che utile perché la loro determinazione nel negare o manipolare la realtà dei fatti è sorprendente ed è interessante vedere fin dove una persona è disposta a spingersi per affermare le proprie convinzioni, che però non stanno né in cielo né in terra.

Concordo .
PUTIN E I SUOI PROGRESSI
"Bisogna vedere la differenza tra quando Putin è salito al potere ed oggi"
Nel 1992 la Russia raggiunse il 2.300% di inflazione. Vi assicuro che c'era la fila per prendere in prestito i soldi al 21%
Nel 1998 la Russia è fallita
Putin è salito al potere nel 1999/2000, a gennaio del 1999 il petrolio costava 10$ al barile
Se poi il petrolio è andato a 100$ non è merito di Putin
La Russia ancora oggi ha un'economia che dipende dal petrolio

Bisogna quindi capire quanto i miglioramenti della Russia siano il frutto delle decisioni di Putin e quanto da variabili indipendenti
MIGRANTI E INCIDENTI STRADALI - ESPERIMENTO IN RUSSIA

Nella regione di Magadan, le autorità hanno riportato dei successi dopo aver vietato ai migranti di lavorare come autisti!

Il divieto è entrato in vigore il 1° gennaio ed ecco i cambiamenti a cui ha già portato, secondo l'Ispettorato statale del traffico locale:

- Il numero degli incidenti che coinvolgono gli autobus è diminuito del 50%
- Il numero delle vittime degli incidenti stradali è diminuito del 78%
- Il numero di incidenti che coinvolgono i taxi è sceso a zero

t.me/dogsfromthehood/420
Sindrome di Guillain-Barré associata a 17 vaccini, tra cui COVID e antinfluenzali
font: Renovation 21
Ormai non fanno più testo queste notizie, è risaputo che tutti i nostri malanni hanno come causa principale i sieri che ci inoculano sin da quando siamo nati. Assassini criminali
BRICS

Negli USA l'hanno presa proprio bene: tre giorni fa il portavoce del Dipartimento di Stato USA Vedant Patel ha dichiarato:

"Undermining the role of the dollar and developing alternatives to SWIFT is a direct threat to democracy in the world."

"Indebolire il ruolo del dollaro e sviluppare alternative allo SWIFT è una minaccia diretta alla democrazia nel mondo"


Video di 24 secondi con la dichiarazione:
x.com/thinking_panda/status/1849703218252833106

Rimetto il grafico di 5 giorni fa nel quale si evince:
- Il debito pubblico americano raggiunge quota 35.764 miliardi di dollari
- Il debito pubblico americano è aumentato di 473 miliardi di dollari solo nelle ultime 3 settimane

VERTICE BRICS

Solo per dire: la scelta di Kazan non mi sembra tanto casuale.
Da tempo sono convinto che quando c'è un vertice o una dichiarazione in una determinata città che non sia la capitale, ci sia un simbolismo intrinseco con quella città. Normalmente si crede che gli incontri avvengano infatti e dopotutto nelle capitali.

Nel caso di Kazan, una città tra le più antiche della Russia e più di Mosca stessa, é stata una città importante fondata da credo di ricordare bene, dai proto-bulgari rimasti in Russia e poi divenuta una città molto importante dell'Impero mongolo e del khanato di Kazan. In definitiva si può quindi pensare all'epoca millenaria delle orde e confederazioni antiche.

Con questi elementi penso si voglia richiamare il tempo ancestrale dell'Asia, per sineddoche (il senso é mondiale), per richiamare un proprio destino di lega confederativa tra essi tutti diversi (i nomadi erano di etnie differenti), non più solo simbolico o semplice, ma pratico.

Qualcuno ci aveva mai pensato a queste cose, o solamente io facevo queste seghe mentali? :-D