Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

***********************************************************************


“Strage di Bucha”: la tomba del giornalismo - Draghi e la supercazzola del condizionatore - Verstagen: chiudete la doccia per fare dispetto a Putin - Germania: no all’obbligo vaccinale over 60 - Povero Degas, gli cambiano il titolo dei quadri. .

Comments  
La CIA HA NAZIFICATO L'UCRAINA ALMENO DAL 1953.
(www.renovatio21.com/.../)
IL CANCELLIERE AUSTRAIACO HA VISITATO PUTIN PER IMPLORARLO A LASCIAR EVACUARE GLI UFFICIALI DELLA NATO INTRAPPOLATI NELLA FOSSA 404 DI AZOVSTAL.
(www.maurizioblondet.it/.../)
Sotto la zona industriale dell’Azovstal, di proprietà dell’oligarca Rinat Akhmetov, ci sono 24 km di tunnel a una profondità fino a 30 metri.
C’è anche una struttura segreta della NATO PIT-404 e un laboratorio biologico segreto della NATO con armi biologiche. Presso la struttura PIT-404, gli ufficiali della NATO sono bloccati. I tunnel sono dotati di un sistema di bunker con protezione corazzata.

Quoting Liviomex:

Io mi stupisco a leggere persone che veramente credono che di fronte ad una piovra che di questi tempi ci sta mostrando apertamente il mostruoso livello di penetrazione dei propri tentacoli nei gangli del potere politico abbia un qualche senso strategico votare per qualche figura o partito.


Sai com'è il detto:

"Hanno inserito cellule umane nel cervello dei topi.
Adesso votano per i gatti"

Quella del voto è una dipendenza, se ne sente il bisogno.
Come acquistare un biglietto della lotteria, speri che ti faccia vincere dei soldi, apprezzi la sensazione, anche se in cuor tuo sai che non è così, e che anzi spendendo i soldi del biglietto delle due ti sei impoverito. Poi l'adombramento passa, e ti dici che andrà meglio la prossima volta.
Bufera su Vauro per il naso di Zelensky in una vignetta
L'ira della Comunità ebraica di Roma: "Abitudine raffigurare gli ebrei con il naso adunco con lo stile della Difesa della Razza"

ansa.it/.../...

Signore, aiutaci, siamo circondati da pazzi.

----------------------------------------

Sanzioni secondarie ai paesi europei per il gas russo? Siamo matti?

Gli Stati Uniti e il Regno Unito sono giunti, come afferma Repubblica, a minacciare sanzioni secondarie ai paesi europei che non mettessero al bando il gas russo.

Prima di tutto: cosa sono le “Sanzioni secondarie”? Entrate in voga soprattutto con il bando del petrolio iraniano, si tratta di sanzioni che colpiscono non solo il paese sanzionato, ma anche le società di paesi terzi che commerciano con lo stato messo sotto accusa con i prodotti sanzionati. Quindi una sanzione secondaria che colpisse il petrolio o il gas russo da parte di USA e UK colpirebbe le società, come ENI, Total o Edison, che vengono a importare e distribuire gas e petrolio in Europa.
.................................
scenarieconomici.it/.../
#501 enzosky557: beh a nazificare l' Ucraina ci ha pensato l' Unione Sovietica con le sue tragiche politiche economiche negli anni venti, non c' è certo bisogno di tirare in ballo la CIA ed i primi anni del secondo dopoguerra :-)
#504 Liviomex

Il problema è chi li ha adottati e cresciuti fino ai giorni nostri.
Per non parlare di chi li ha additati per decenni ed ora li supporta e difende.

Di indole sono nazionalista, ma quanto accaduto nel Donbass è roba diversa.
Questa è un po' TROPPO STRANA…..

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti sembra aver assegnato un contratto per la "Ricerca COVID-19" in Ucraina il 12 novembre 2019 (N.B. il nome Covid 19 è stato assegnato da OMS a fine gennaio 2020….).
Appaltatore è Eco-Health Alliance, che sembra legato al biolab di Wuhan e a Fauci.
L’articolo, a prima vista, sembra molto ben documentato.

A me puzza parecchio sia per il nome sia perché non lascerebbero roba così in giro…….
Io proprio non ho tempo per approfondire e fare qualche verifica….
Se qualcuno ha tempo e voglia…..se già non si tratta di documenti noti e discussi

dailyexpose.uk/.../...
Ma ancora sta in giro giuliano ferrara?
Qui fa l'apologia di Azov (non bastava gramellini)
t.me/giorgiobianchiphotojournalist/14189
Commentatore TV collega i problemi cardiaci dei calciatori al vaccino

Qualcuno comincia a parlare della possibile relazione tra il vaccino COVID e il numero spropositato di problemi cardiaci che stanno colpendo i calciatori da un anno a questa parte.

Durante il programma calcistico Sunday Footy Show dell’emittente australiana Channel Nine, i relatori hanno discusso di come il giocatore di Port Adelaide Ollie Wines, 27 anni, sia stato rimosso da una partita contro Melbourne per quelle che la squadra ha definito inspiegabili «irregolarità cardiache».

«Stanno succedendo molte di queste cose» ha detto l’ospite in studio Nathan Brown, chiedendo l’opinione del presentatore, Damien Barrett. «Molti atleti hanno questi problemi».

«Ti riferisci ai vaccini di richiamo e al contagio da COVID?» ha chiesto Barrett.

Brown ha confermato: «Mi riferivo ai colpi ai richiami, questa è ovviamente la storia che gira».

«Guarda, se ne sta discutendo… per ora non sono riuscito ad avere la linea ufficiale sul tema da nessuna persona legata a Ollie Wines, tuttavia, sì, la domanda sulla possibilità di questa cosa viene posta da me e altri, incluso te, da un sacco di gente».

A questo punto un altro ospite della trasmissione si è unito per evidenziare la recente diagnosi di paralisi di Bell del co-responsabile ed ex stella del calcio Matthew Lloyd, il quale ha convenuto che c’è un aumento degli effetti avversi legati ai booster del vaccino COVID.

«Non sono solo i problemi di cuore, senza approfondire i tuoi affari privati, ma al momento hai la paralisi di Bell di cui si spera che tu sstia uscendo, ma c’è anche un po’ di questa roba in giro», Brown ha chiesto a Lloyd.

«I problemi di cuore e la paralisi di Bell sono andati alle stelle con i booster e con i problemi di COVID, quindi senza dubbio» ha assentito il Lloyd.

L’ex giocatore Essendon ha continuato a raccontare un aneddoto di un collega che affermava di aver visitato un reparto ospedaliero pieno di persone che soffrivano di problemi simili.
...................................
www.renovatio21.com/.../


----------------------------------------------------------------

LIBERI DI RESPIRARE, LIBERI DI SORRIDERE: BASTA MASCHERINE A SCUOLA

Nonostante la fine dello stato di emergenza, i nostri figli continuano a subire la tortura della mascherina a scuola, anche al banco, nonostante i banchi siano distanziati e le finestre sempre aperte. CI STIAMO PURTROPPO ABITUANDO AD ACCETTARE CHE QUESTA SIA LA NORMALITÀ, SENZA PENSARE AL DANNO PER LA SALUTE FISICA E MENTALE DEI NOSTRI BAMBINI E RAGAZZI, OBBLIGATI DA DUE ANNI PER MOLTE ORE AL GIORNO A QUESTO SUPPLIZIO. Noi adulti quante volte ci abbassiamo la mascherina? Quante volte la togliamo per avere un po’ di sollievo? COME POSSIAMO ACCETTARE SENZA BATTERE CIGLIO CHE I NOSTRI FIGLI SIANO OBBLIGATI A RESPIRARE CON AFFANNO PER TANTE ORE AL GIORNO? SIAMO DAVVERO CONSAPEVOLI DEGLI EFFETTI NEGATIVI CHE LA MASCHERINA PROVOCA ALLA SALUTE DEI NOSTRI FIGLI?
................................................

La petizione va a: Garante per l'infanzia e l'adolescenza, ministro dell'istruzione, ministro della salute, ministro per le pari opportunità e la famiglia
openpetition.eu/.../...
Una negoziante russa, Irina Mosceva, è stata aggredita in pieno centro a Torino.
Due ucraini sono entrati nel suo negozio facendo il saluto nazista e minacciando di crocifiggerla. "Mi hanno riempita di insulti, hanno urlato che torneranno. Vivo a Torino da tanti anni ma ora ho paura di lavorare qui".

www.lastampa.it/.../?ref=LSHSTD-BH-I0-PM6-S8-T1

Quote:

#508 francobis 2022-04-13 15:49
Commentatore TV collega i problemi cardiaci dei calciatori al vaccino

Solo i calciatori?
E i ciclisti, i nuotatori e tutti gli altri?
Ieri sera ho sentito per qualche minuto Orsini ospite dalla Berlinguer.
Dopo averlo visto brevemente per alcune volte in altre trasmissioni e dopo le parole che mi avevano dato una impressione molto positiva in questo video m.youtube.com/watch?v=MXLj_TNqRJc, credo di aver capito meglio di che panni veste il nostro eroe.
È una specie di camaleonte che si adegua alla situazione in cui si trova, un acrobata dell'ospitata con qualche buona idea che però si accerta subito di giustificare quasi scusandosi, tanto imbarazzato che sembra quasi forzato a parlare e si dispiace di non riuscire a non dire qualche verità.
Priscilla di "Rango" gli direbbe "sembri uno strano!" :-D
m.youtube.com/watch?v=m-oJo1HuXfI
databaseitalia.it/.../...

POMPE IDROVORE PER STANARE 3000 NAZISTI DEL REGGIMENTO UCRAINO AZOV NEI SOTTERRANEI DELL’ACCIAIERIA DI ASOSTVAL
La guerra totale per cancellare la Russia
Di Pepe Escobar

Passiamo ora a Oleg Makarenko [3], che punta sul Big Picture.

“L’Occidente si considera “il mondo intero” solo perché non ha ancora ricevuto un pugno sul naso sufficientemente forte. È successo che la Russia ora gli stia dando questo clic: con alle spalle l’appoggio di Asia, Africa e America Latina. E l’Occidente non può fare assolutamente nulla con noi, dal momento che è in ritardo anche in termini di numero di testate nucleari.”

comedonchisciotte.org/.../
.
@Invisibile #496

Quote:

Sono 13 i crematori mobili che le forze russe stanno utilizzando a Mariupol per rimuovere i corpi dei civili uccisi(...)

13, non 12 e non 14, mi raccomando prendete nota.

È una delle tante tecniche manipolatorie dei professionisti della propaganda.
Associare un dato preciso ad una menzogna serve a renderla più credibile per le menti più semplici.
Dire che “i russi usano i forni crematori” potrebbe suscitare qualche legittimo dubbio: “staranno mica esagerando? Avranno mica visto male?”; dire invece che “sono 13 i forni crematori usati a Mariupol” sposta l’attenzione dello stupido spettatore verso la cifra fornita: “se sanno con precisione che sono 13, significa che sono lì a controllare e contare, magari glie ne è sfuggito uno e in realtà sono 14, ma sicuramente I FORNI CI SONO!”

È lo stesso trucchetto usato per la pandemia e per ogni finta emergenza inventata: associano qualche cifra precisa (mai una cifra tonda come 10, 100, 1000), e fanno credere all’idiota che dietro a quella cifra vi sia qualcosa di reale.

Quote:

#515 Aironeblu

È una delle tante tecniche manipolatorie dei professionisti della propaganda.

Si è ovvio, se "sanno" che sono 13 allora è vero.
@Linea72

Quote:

Due ucraini sono entrati nel suo negozio facendo il saluto nazista e minacciando di crocifiggerla.

Spero di incrociarli.
DataBase Italia, The Lancet. Il Siero Aumenta il Rischio di Decesso (Cuore) fino al 50%

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, mi sembra opportuno portare alla vostra attenzione questo articolo apparso su Data Base Italia, che ringraziamo per la cortesia. Buona lettura.

Uno studio preprint (non ancora peer-reviewed) sulla prestigiosa rivista The Lancet ha analizzato i dati di mortalità degli studi sui vaccini e ha fatto la scioccante scoperta che i vaccini a mRNA non hanno avuto “alcun effetto sulla mortalità complessiva”.

Peggio ancora, ha rilevato che il rischio di mortalità non Covid e non incidente è effettivamente aumentato del 17% (rischio relativo 1,17, intervallo di confidenza al 95% (CI) 0,67-2,05). Inoltre, il 50% dei decessi non Covid (27 su 54) sono stati di natura cardiovascolare e il rischio relativo di tale morte era superiore del 45% nei vaccinati (rischio relativo 1,45, IC 0,67-3,13), al 50% in più per Pfizer e al 40% in più per Moderna (con ampi intervalli di confidenza).

Questi sono risultati chiaramente allarmanti. Ma passano stranamente inosservati sul giornale. Ciò è presumibilmente dovuto al fatto che gli autori sono cauti nel criticare i vaccini per evitare di non essere pubblicati, cosa che abbiamo più volte riscontrato di recente.
....................................
marcotosatti.com/.../...
#505 ZORG : certo hai ragione , ma visto che si fa un escursus storico diciamo la Russia oggi paga gravissimi errori fatti cento anni fa.

Una Ucraina gestita in modo più intelligente all' epoca non sarebbe stata un boccone ne per i tedeschi prima , ne una crepa da allargare ed in cui infilarsi per gli americani dopo.

I sovietici erano dei testoni, i russi post crollo dell' URSS hanno avuto altri problemi da affrontare , ma diciamocelo , dubito che certo becero imperialismo interno sia superato.

Dopo di che io in questo episodio storico ( cioè il conflitto russo ucraino iniziato nel 14 ) sto con i russi anche solo per il fatto che adoro Zorro fin da bambino e come sorta di imprinting tendo ad immedesimarmi in chi ne porta il simbolo.

:-)
#519 Liviomex

Concordo, anche pensando alla zona degli Urali del Caucaso, dove gli equilibri sono perennemente fragili.
Un O.T. per cambiare registro.

Capita anche a voi di trovare per strada sempre più spesso gente che tutto d'un tratto e senza motivazione rallenta in macchina?
Io per lavoro guido molto e questa cosa mi capita sempre più spesso, all'improvviso sembrano spaesati e intorpiditi.
Non ci sono motivazioni tangibili sulla carreggiata per il loro comportamento, succede in città, in extraurbana, in autostrada.....
Altro piccolo argomento per cambiare.

Sto seguendo con moltissimo interesse la dirette di Tartaria di Tom Bosco
e sto facendo ricerche anche personali.

La cosa è davvero interessantissima e le prove del "mud flood",
dell'architettura di Tartaria (o quello che è) e dei giganti intesi non come quelli biblici
ma persone che erano mediamente molto (molto) alte di un recente passato sono tutte intorno a noi.

Vi consiglio di seguirla.
@Picco #513

Quote:

L’Occidente si considera “il mondo intero” solo perché non ha ancora ricevuto un pugno sul naso sufficientemente forte

D’accordissimo, a forza di fare i prepotenti con i più piccoli si sono convinti di poter comandare anche i grandi. Finché non incontrano qualcuno che li rimetta al loro posto.
ansa.it/.../...

Quote:

Bufera su Vauro per il naso di Zelensky in una vignetta

L'ira della Comunità ebraica di Roma: "Abitudine raffigurare gli ebrei con il naso adunco con lo stile della Difesa della Razza"


Scusatemi se troppo spesso chiedo aiuto a voi, ma io ho bisogno di sapere la verità, allora vi chiedo se sono più pazzi quelli che mi circondano o sono più pazzo io che faccio parte di questa società?
#491 Aironeblu

Quote:

Bisognerebbe capire se il lockdown è stato deciso in autonomia dalla municipalità di Shangai, come hanno fatto ad esempio città come Rio, NY, le cui amministrazioni erano in opposizione al governo, oppure se la decisione provenga direttamente da Xi Jin Ping.
In caso di decisione autonoma, potrebbe essere una manovra per creare qualche problema al governo cinese che non collabora con i nasoni di Davos.

Aironeblu non lo sai ma ti voglio bene (il bene che ci si può volere tra etero, sia ben chiaro) ma su certi aspetti proprio non ci troviamo!
A parte ciò la tua ipotesi è plausibile, anche se francamente continuo a rimanere estremamente guardingo e dubbioso sul fatto che possa esistere un'opposizione in seno alla dittatura che vige in quello stato.
Amici come prima. :-)

#493 aviodin
Ti ho scritto un messaggio in privato.

#524 ildivergente

:-D
Un'altra atleta che se ne va, oramai è la nuova normalità:

"Maria Sofia Paparo, morta per arresto cardiaco la nuotatrice 28enne."

E' morta a 28 anni Maria Sofia Paparo, stroncata da un malore improvviso. La nuotatrice professionista ha raccolto in carriera diverse vittorie a livello regionale, ha partecipato in staffetta alla Capri-Napoli ed è stata una dei primi atleti a far parte del Master team Speedo."

ilfattoquotidiano.it/.../...

Mi chiedo: ma questi atleti che fanno sport a livello agonistico, possibile non abbiano un professional trainer che li segua in modo adeguato?
Con le centinaia di morti in ambito sportivo che si registrano nel mondo, con un pò più di accortezza si potrebberoro salvare delle vite.
Fino ad un anno fa fare sport faceva bene, ora invece uccide. :roll:

Quote:

#524 ildivergente Scusatemi se troppo spesso chiedo aiuto a voi, ma io ho bisogno di sapere la verità

La verità sta nel mezzo


Quote:

allora vi chiedo se sono più pazzi quelli che mi circondano o sono più pazzo io che faccio parte di questa società?

quindi, se la matematica non è un opinione, direi tre quarti e tre quarti


Quote:

#520 ZORG 2022-04-13 18:40 #519 Liviomex Concordo, anche pensando alla zona degli Urali, dove gli equilibri sono perennemente fragili.

Credo di essermi perso un pezzo del ragionamento.
#527 peterpan3

Pensavo al Caucaso, ma ho scritto Urali.

Quote:

Credo di essermi perso un pezzo del ragionamento.

Sono io che mi sono perso nella taiga.
L'ultimo istante, proprio l'ultimo...

t.me/opersvodki/3221

altra prospettiva, da 1:28
t.me/surf_noise1/10939
Mio malgrado, credo di star diventando ormai bravino in questo genere di macabre cose, saltando tra una chat, un sito, un canale e l'altro. :-(
#529 Cum grano salis

Io dormo davanti alla finestra, temendo di perdermi il satan2 sul cupolone.
Non posso essere vaporizzato senza vedere almeno un frame.
Voglio vedere la luce!
#529 Cum grano salis
Me cojoni!
#527 peterpan3
Se i tuoi calcoli sono giusti non c'è via di scampo, una gabbia di matti quanto il mondo


:-D
ECATOMBE TRA UNDER 20 DOPO I VACCINI ANTICOVID: Incremento 118 % di Malori Improvvisi. Inchiesta Shock di Blogger Romano

gospanews.net/.../...



Per Cum grano salis,quando ci fu un'incomprensione tra noi riguardo a un post,ti mandai un PM,non so' se lo hai letto,20gg fa circa.
“Zelensky ci ha mandato allo sbaraglio” Mariupol, la rivolta del battaglione Nazi contro Zelensky. Stanno per essere debellati dall’esercito russo

mag24.es/.../...
@Azrael

Quote:

Aironeblu non lo sai ma ti voglio bene

Come non lo so?!?
Chiunque mi vuole bene. :-D

Quote:

#521 unkle72 2022-04-13 18:52 Un O.T. per cambiare registro. Capita anche a voi di trovare per strada sempre più spesso gente che tutto d'un tratto e senza motivazione rallenta in macchina?

Si. Ho notato pure io. Il resto però fa manovre alla ca++o di cane perchè impegnato a condividere video di gattini
#522 Tlen: Mah, ho letto diversi articoli di Galuppini in proposito.

Sono teorie tirate per i capelli, siamo in quella che io chiamo " sfera kolosimo " : elucubrazioni affascinanti , ma poco realistiche.

Personalmente l' unico che come capacità di affabulazione ho trovato convincente è il buon Biglino .

#534 Blade1960: alla buon ora, se lo dicessimo tutti e non solo i nazisti della Azov il mondo sarebbe indubbiamente un posto migliore
#537 Liviomex
Il fatto che ci sono palazzi, strutture, chiese sepolte per metà di cui si vedono a livello strada mezze finestre,
è una cosa che puoi vedere dovunque, in qualunque città (anche) italiana.
Lì c'è poco da pindaricare.

Non parliamo poi di alcune costruzioni (anche roma centro e provincia) di palazzi fatti con blocchi
affaccianti strada rotatile che sono alti la metà di te.

E un'infinità di incongruenze nella "storia ufficiale".

Un esempio simpatico, la "balconata" sull'anello di piazza san pietro, alta quanto una persona normale,
ma a livello ombelico per una persona di una certa statura.
Tutte le innumerevoli ed enormi "portali delle chiese" (o anche dei palazzi se per questo).
che hanno le ridicole "porte piccole" intagliate sotto tipo "la porta per gli hobbit di buckburgo".

E non parliamo poi delle stampe di Piranesi dove ci sono giganti raffigurati,
rovine stracolme di fango che hanno le piante sui capitelli a 30 metri da terra,
progetti di lastricazione di strade fatte come a puma-punku e così via.
Insomma davvero un mondo molto vicino che si può toccare (letteralmente) con mano.

E giusto per dare un esempio "concreto".

Dal film "Amadeus" girato in un palazzo originale del 1700.
Guarda a che livello sta la "maniglia della porta".
A livello dell'altezza della fronte di una persona normale.

Nessuno si è mai chiesto... Che ci fa quella maniglia a quell'altezza?? ;-)

Il divergente #524


Quote:

Scusatemi se troppo spesso chiedo aiuto a voi, ma io ho bisogno di sapere la verità, allora vi chiedo se sono più pazzi quelli che mi circondano o sono più pazzo io che faccio parte di questa società

Ma perché tu ti senti ancora parte di questa società?
Ormai io faccio parte delle mie 4 mura dove finalmente posso fare pace con me stesso.
Senza dubbio in questo caso la verità non sta nel.mezzo come dice Peter pan e neanche a tre quarti.

Qui viviamo in un mondo completamente staccato dalla realtà che per noi significa correre un grosso rischio di diventare schizofrenici.
Devi rinnegare la realtà per poter avere un qualsivoglia contatto sociale con la maggior parte delle persone.



A Proposito di autostrade.....



Quote:

ASPI piange per le perdite subite dal lockdown per i mancati incassi. Niente paura. Il Ministero delle Infrastrutture ha trovato (nelle tasche degli italiani) 542 milioni per rimborsarli al 100%. Nei corridoi si citano anche pressioni alla Corte dei Conti per dare il via libera...

t.me/orgoglioitaliani/3789

Quote:

#519 Liviomex 2022-04-13 18:22 #505 ZORG : certo hai ragione , ma visto che si fa un escursus storico diciamo la Russia oggi paga gravissimi errori fatti cento anni fa. Una Ucraina gestita in modo più intelligente all' epoca non sarebbe stata un boccone ne per i tedeschi prima , ne una crepa da allargare ed in cui infilarsi per gli americani dopo. I sovietici erano dei testoni, i russi post crollo dell' URSS hanno avuto altri problemi da affrontare , ma diciamocelo , dubito che certo becero imperialismo interno sia superato.

L'errore di fondo è identificare "Russi" con "Sovietici".
La Nomenklatura dell'URSS era composta da molti Russi, ma in percentuale alle varie nazionalità dell'Impero erano molti di più i "non Russi".
Se nella Rivoluzione del 1918 i "Capi veri" al 90% erano enrei stranieri, dopo la cosa si è un pelo normalizzata.
Ma non sono la stessa cosa!

Quote:

UN GENERALE AMERICANO CATTURATO DALL’ESERCITO RUSSO A MARIUPOL

La notizia è stata confermata in merito alla cattura da parte dell’esercito russo a Mariupol del tenente generale dell’esercito americano Roger L. Cloutier.

t.me/Irina_Socolova/2733
#537 Liviomex #538 Tlen
Qualora vi interessasse approfondire le teorie di cui state parlando, vi consiglio dotandovi di mooolta pazienza, di visionare i filmati del canale YT Ultra Ω horos; ci vuole molta pazienza perchè lo youtuber non è italiano, sbaglia verbi e sostantivi peggio del buon Marc Genè!
Gli argomenti che tratta sono interessanti, a tratti intriganti, così, quando vi avanza del tempo, giusto per spaziare a 360°:

www.youtube.com/.../featured

Altrimenti se cercate qualcosa di più complicato allora c'è un altro canale, anch'esso gestito da uno straniero, forse oriundo spagnolo, vi lascio il link:

www.youtube.com/.../featured
#544 Azrael66
Grazie dei link, ma il secondo è uguale al primo. :-)
#541 unkle72
Fantastico Silver, caustico e sagace come sempre!
-------------------------
#540 Ste_79

Quote:

Qui viviamo in un mondo completamente staccato dalla realtà che per noi significa correre un grosso rischio di diventare schizofrenici.
Devi rinnegare la realtà per poter avere un qualsivoglia contatto sociale con la maggior parte delle persone.

Sacrosante affermazioni.
#545 Tlen
Ho corretto, grazie per la segnalazione. ;-)
#540 Ste_79

Quote:

Ormai io faccio parte delle mie 4 mura dove finalmente posso fare pace con me stesso.

E magari si cresce interiormente

Quote:

Devi rinnegare la realtà per poter avere un qualsivoglia contatto sociale con la maggior parte delle persone.

Come darti torto, la realtà che vive la massa è totalmente distorta, e a proposito di distorsione un dettaglio piccolo piccolo, in televisione nei titoli che scorrono sotto i tg tra notizie di guerra, morti, violenze, infezioni, omicidi, difficoltà economiche e sociali spunta il consiglio all abbonamento... **** ti porta il grande cinema a casa..... Ma che bello
Grande Travaglio.
"A che titolo gli americani ci intimano di tagliarci le palle per fare un dispetto alla moglie?

P.s. Severgnini è sempre ad un neurone di distanza dalla demenza.

Doppio
#549 pencri93

Quote:

Severgnini è sempre ad un neurone di distanza dalla demenza.

Il cagnolino bavoso è una "guardia" dell'impero angloamericano, un personaggio sgradevole, ipocrita, bugiardo.
Tornasse a scrivere diari di viaggio sarebbe meglio.....
Ripeto, SOLO in Draghistan possono esprimersi personaggi del genere (ed esser tenuti in considerazione).
Have concerns about human rights in US

Il Ministro indiano risponde alle "preoccupazioni" americane sui diritti umani nel suo paese.

Gli yankee stanno rompendo le gonadi a tutto il mondo.

timesofindia.indiatimes.com/.../90828197.cms

Quote:

Mattarella: contrastare notizie false

"Fondamentale organi di stampa indipendenti"

La guerra in Ucraina "sta ricordando a tutti noi l'assoluta necessità di avere organi di stampa indipendenti per non subire false notizie e conoscere la verità. Un sistema informativo che non si preclude alcuna voce, ma non subisce i falsi, sa informare con capacità critica i lettori su fatti e realtà".

Così Mattarella a Messina, per i 70 anni della Gazzetta del Sud. E ricordando la pandemia: "Di fronte a scenari complottistici e teorie anti scientifiche la nostra informazione ha svolto un'importante funzione per la buona conoscenza".

rainews.it/.../...

Parole sante! Una più dell'altra.

Quote:

Fondamentale organi di stampa indipendenti

Assolutamente. Indipendenti dalla verità.

Direi caro impagliato che abbiamo quasi raggiunto la perfezione su questo fronte.
#547 Azrael66
Sto vedendo il primo video, parla tipo "Spacco bottiglia! Mmazzo famiglia!" :hammer:

ps. molto interessante
pps. la sua teoria (machu pichu e simili) trova conferma in una iscrizione di un tizio egizio
segnalata da malanga nella conferenza di cheope "Io conosco la mistura per l'edificazione".
Travaglio è sempre stato bravissimo nell'arte, tutta italiana, di tirare un colpo al cerchio e uno alla botte.
Non è altro che un anestetico per coloro che vogliono "distinguersi" (e intanto crogiolarsi nella normopatia imperante, senza fare null'altro).
I Tg stamane parlano di un incrociatore russo colpito, evacuato e affondato. Mosca ha smentito, ma è possibile. Ricordo che nella guerra del Falkland gli argentini affondarono un cacciatorpedienere inglese; le navi da guerra sono un bersaglio relativamente facile, avendo i missili giusti.
Sorpresa sorpresona!
Durante l'ultimo attacco terroristico mancato alla metropolitana di Brooklyn, le telecamere della stazione non funzionavano. Tutte.

#538 Tlen
Per le maniglie sarei un po' piú scettico..all'asilo di mio figlio hanno la stessa altezza di quelle in Amadeus, quindi prob c'era un motivo pratico nel posizionarle piú in alto. Inoltre non basta l'altezza ma anche la dimensione dovrebbe essere maggiore in proporzione a mani piú grandi, invece sono proprio maniglie per le nostre mani.
#559 macco83
La tua osservazione è venuta in mente anche a me.
Ma la domanda è: c'è qualcuno che si ricorda il "motivo pratico" (se c'è) del perchè sono così in alto?

L'asilo di tuo figlio è un palazzo molto antico (o cmq non moderno)?

Inoltre dobbiamo anche considerare che le maniglie originali (grandi)
potrebbero essere state sostituite da maniglie "nostre" mantenendo il meccanismo interno della porta.

Se ci fai caso infatti, la maniglia sembra anche troppo piccola esteticamente anche per la nostra mano
e (a me) sembra completamente sbilanciata esteticamente rispetto al quadrone della porta.

Esempio di porte a quadroni
La maniglia finisce geralmente dentro il quadrone.

external-content.duckduckgo.com/.../...
external-content.duckduckgo.com/.../...

Un esempio di maniglia antica gigante
www.salvoweb.com/.../

Una maniglia alta 40 cm?
#558 Sertes

Tu chiamala se vuoi... coincidenza... :-D
#560 Tlen
Potrebbe essere un motivo pratico (nel caso dell asilo non fare uscire i bamabini) oppure un motivo culturale/ideologico (I potenti hanno le maniglie piú in alto rispetto al popolo), o un vezzo di design (fidati che igli architetti ne hanno fatto di tutti i colori).. inoltre non credo che i vari re, regine ecc aprissero spesso le maniglie da soli, di solito lo facevano i servi..
#533 Blade1960
Ti ho risposto qualche giorno dopo. Se non ti è arrivato nulla te la rimando se mi è rimasta in posta inviata, oppure te ne scrivo una nuova.
------------------
#530 ZORG
Già che dormi vicino alla finestra, tieni sul comodino una pillolina di iodio e stai a pancia sotto con le mani sotto il corpo, e vedrai che ti apparirà in sogno Zaia a dirti che sei protetto e di non avere paura :-D
Per il resto, in quel video, all'inizio pensavo che il carro fosse stato colpito da un razzo, ma poi dall'altra prospettiva, in base al flusso molto direzionale di fuoco, mi sembra evidente che invece gli abbiano sparato una cannonata in faccia.
I soldati non sono allarmati dall'arrivo dei carri, né quello sulla torretta sembra scomporsi alla vista degli ucraini pur essendo il più vulnerabile, per cui non rimane che i russi abbiano catturato i mezzi e poi li abbiamo usati come carri di Troia sapendo che li avrebbero incontrati lì.

Comunque, vista la scena improvvisa e repentina, toccherebbe aggiornare ai nostri tempi di dirette streaming sui social, la famosa poesia di Ungaretti :
"Si sta come d'autunno sugli alberi le fo".
@Pencri #549

Quote:

Grande Travaglio

Vedo con piacere che Travaglio è finalmente tornato a fare il giornalista vero.
Con l’intelligenza, eloquenza e lucidità di cui è dotato può distruggere con uno schiocco di dita tutti questi ignobili ripetitori di propaganda che non capiscono nemmeno quello che gli hanno detto di dire.
INGRESSO LIBERO
con greenpass e mascherina.
#563 Cum grano salis

La mia impressione è che avessero chiamato un Uber, e glielo hanno mandato dall'altra agenzia.
In Ucraina si chiama Über Alles.
Se è vero che gli inglesi osservano
i russi ascoltano.

Oppure abbiamo appena assistito al primo prototipo di teletrasporto.
Magari ora stanno alla, al Bar a farsi un maritozzo.
#544 Azrael66
Pur essendo lui (Ante Omnia) un terrapiattista vero e totalmente sconclusionato, disordinato e caotico nelle sue ricerche, che fa ragionamenti delle volte proprio da brividi per me, devo comunque ammettere che nel mezzo dell'accozzaglia di roba ci sono cose davvero interessanti (avendo la pazienza di discernere), per cui mi sono iscritto al suo canale da tempo.

Non è spagnolo, è un architetto italiano credo pugliese che vive in Spagna da anni e che spesso ormai tende a dimenticare la nostra lingua perché non la usa mai.
Ha detto in un video che ha cominciato per passione a fare delle opere artistiche (sculture, quadri, non saprei) che, a quanto dice, pare abbiano riscosso un discreto successo tanto da fare ormai solo lavori su commissione (molto ben pagati, dice).
Dice pure che in rete è abbastanza noto nel settore col suo vero nome o il nome d'arte (ora non ricordo) e per questo fa i suoi video modificando la voce.
Dovrei essere iscritto pure al canale di un cittadino maltese che va girando in posti poco noti dell'isola, vedo di postare anche il suo canale appena lo ritrovo.

Seguo anche Tom Bosco sull'argomento, ma spesso ci metto solo pochi minuti a debunkare le sue affermazioni, il che significa che è un calderone che bolle anche lì (magari più tardi posto un esempio) con dentro il Minestrone della valle delle Peonie :-D

Edit : ho appena scoperto che ero iscritto pure ad Ultra Ω horos, poi covid e guerra lo hanno seppellito in mezzo agli altri.

Quoting Aigor:

#558 Sertes

Tu chiamala se vuoi... coincidenza...


Adesso però troveranno il borsone dell'attentatore con dentro, nell'ordine:
- Il passaporto dell'attentatore
- Una bandana (da terrorista)
- un cappellino MAGA
- una fascia da braccio con la Z
- un corano
- un manuale di volo per cessna* (è l'aereo universale di base, se sai pilotare quello sai portare pure uno space shuttle)
- un manuale da riparatore Daikin
- una copia di guerra e pace
- l'orologio da polso di David Rossi
- una bomboletta di deodorante spray del 1980 per buco nell'ozono (perché siamo bastardi dentro!)

:pint:
@Tien #560

Quote:

Ma la domanda è: c'è qualcuno che si ricorda il "motivo pratico" (se c'è) del perchè sono così in alto?

A questo punto, da architetto, non posso non intervenire.
I portoni giganti, le maniglie giganti che si vedono negli edifici religiosi non hanno nessuna motivazione pratica, ma solo ragioni puramente estetiche e simboliche.
Risalendo alle origini della nostra civiltà, dal Rinascimento al classicismo romano all’architettura greca antica, gli edifici religiosi - i templi - erano costruzioni simboliche che rappresentavano la dimora degli Dèi, costruite inizialmente in legno, e poi in pietra (per essere eterne come gli Dèi), avevano anche dimensioni e proporzioni adeguate alle divinità che dovevano ospitare per attirare la loro benevolenza.
All’interno del Naos, la cella sacra a cui avevano accesso solo i sacerdoti, vi era il podio su cui si ergeva la statua della divinità a cui era dedicato il tempio, che superava spesso i 10m di altezza per simboleggiare la grandezza divina rispetto a quella umana.
Ad esempio la statua crisoelefantina (di oro e avorio, che purtroppo erano materiali troppo preziosi per lasciarla arrivare fino ai nostri giorni) fatta da Fidia per il Partenone era alta 12 metri.



Ora, possiamo discutere sul fatto che questa grandezza degli Dèi rispetto agli umani fosse solo un elemento simbolico oppure derivasse da fatti fisici reali che si perdevano nel tempo (io sostengo la seconda ipotesi), ma quello che è sicuro che per un tempio così grande in cui doveva entrare a dimorare una divinità così grande, ci volesse una porta grande, con una maniglia grande, all’altezza del Dio.
Vi è poi il fattore estetico, il principio cardine di tutta l’architettura antica, rinascimentale, barocca e neoclassica è sempre stato quello della Proporzione, su cui sono stati scritti fior di trattati, ti immagini il Partenone, il Pantheon, San Pietro, giusto per citare i più celebri, con facciate alte decine di metri e una porticina ad altezza uomo? Nemmeno Fuffas e Penso Piano messi insieme farebbero mai una bruttura del genere... o forse si...
@Zorg

Donna al volante...
#571 Aironeblu

Operazione per denazificare la Scandinavia, nome in codice Bunga Bunga.
#567 Cum grano salis
Si eheh, anche l'altro ragazzo (non ricordo il nome) ogni tanto dice qualcosa che mi fa storcere.
Ma sono ipotesi di lavoro che ben vengano ci siano (lo dicono anche loro stessi).

Una cosa che mi ha davvero colpito è stata la cosa di Piranesi.
Molte opere le conoscevo e di una proprio che conoscevo (quella di ponte milvio)
non avevo mai notato il tizio gigante in basso a sinistra con il moschettone lunghissimo (di cui ho visto foto vere uguali).
La reazione è stata tipo "Chiiiii Ciiiiirooo dooooveee oddiioooooooo" :-D

E' gigante sia rispetto alla gente a destra sia rispetto al pietrone di costruzione del ponte.
Insomma c'è roba.

#569 Aironeblu
Grazie dell'intervento eheh.
Infatti, le porte degli hobbit mi hanno "da sempre" istintivamente fatto pensare "ma che cazzo è sta roba?" :-)
#570 ZORG
Hanno lanciato un forte segnale :hammer: :
"Siccome abbiamo visto che Putin in questo periodo bombarda i Paesi confinanti che non rispettano i patti di non entrare nella Nato, abbiamo pensato bene di chiedere di entrare nella Nato affinché questo non succeda anche a noi."
Ed ovviamente a Myrta, che ci ha pensato bene e a lungo mentre spicciava casa, dev'essere sembrata un'idea davvero geniale!
A breve seguirà il twitt che invita Babbo Natale e Thor a non arretrare davanti alle minacce di Putin, poi seguiranno colloqui diplomatici col sempre affidabile Loki, mentre sui social girano già le foto con le renne ipersoniche a Rovaniemi (sede del quartier generale Santa Claus) che ricaricano le armi elettriche con la prolunga di casa :perculante:


Paura, eh!!

P.s. Seppur bonariamente sessista, mi ci voleva proprio una minchiata del genere dopo giorni e giorni passati a visionare solo tremende tragedie, per cui invito il gentil sesso a non prenderla a male, volevo solo sorridere un po' approfittando di un bersaglio facile facile ;-)
#574 Cum grano salis

Io non riesco a comprendere la necessità di un parcheggio in Finlandia.
Per noi è un po' fuori mano, loro girano in groppa alle renne .. ai russi lo spazio di certo non manca.
Serve alla Germania come parco auto, invendute!

L'eroismo delle truppe finlandesi è proverbiale!

Quote:

Si dicono preoccupate per l’epidemia di coronavirus le Autorità dell’Esercito scandinavo che per questo hanno deciso di ritirare le proprie truppe dall’esercitazione NATO correlata al Defender Europe 2020

www.periodicodaily.com/.../
Rubo una battuta letta su Twitter: non c'è che dire, Zelensky è un attore Nato!
IL RITORNO DEL SACRIFICIO UMANO IN UCRAINA.
Per una visione esoterica della posizione ucraina.
(www.renovatio21.com/.../)
l’Ucraina, con le sue fiammate neonaziste vendute come poesia romantica dai giornali occidentali, era di fatto parte di un programma del tutto simile a quello subito da siriani e iracheni. La radicalizzazione. La zeloteria. La sete di sangue. Lì, il wahabbismo, l’islamo-nichilismo assassino. Qui, il nazismo, più qualche sfumatura di paganesimo paleoslavo.
L’Ucraina è il territorio di coltura di un’ISIS neonazista, non v’è dubbio. Sappiamo bene che, qualora dovessero sopravvivere al conflitto, ci ritroveremo molti dei suoi uomini qui a generare caos. Oppure riassorbiti in qualche altro conflitto – l’ex ispettore ONU Scott Ritter ritiene che, addestratissimi dalla NATO come sono, i battaglioni ucronazisti sono ora piazzabili in qualsiasi forza, ufficiale o meno, del Patto Atlantico.
Il ritorno degli dèi quindi ha come immediato effetto il ritorno del sacrificio umano.
Pensatela così: gli dèi sono scacciati dalla terra con l’arrivo di Cristo. Egli sulla croce compie di fatto l’esorcismo definitivo: non sono più gli umani a dover far sacrifici alla divinità, ma è Dio stesso che si sacrifica per gli umani. Dopo Gesù più nessun sacrifizio, nemmeno quello animale, è necessario: anzi, egli continua a sacrificarsi per i suoi figli ogni giorno ed in ogni latitudine tramite la Santa Messa, che è ripetizione materiale del sacrificio di Dio per l’uomo.
Nel mondo pagano valeva precisamente l’inverso: gli uomini dovevano sacrificare alla divinità, preferibilmente quanto c’è di più prezioso: la vita umana. Magari, la vita dei loro stessi figli, dei primogeniti. Laddove c’è il paganesimo, c’è il sacrificio umano. Fra gli Aztechi come a Cartagine con Moloch, con Baal, con il Faraone, a Roma, nei misteri greci. Tuttora, mi raccontarono sottovoce a Calcutta, succede per il culto segreto della dea Kali.
I russi – e i ceceni – non si sono piegati alla risorgenza maledetta degli dèi del male. Almeno, non ancora. Un cristiano, un musulmano, anche un laico di suo non si dovrebbe lasciar andare alla crudeltà, neppure in guerra.
La crudeltà diviene generalizzata quando una cultura (uno… spirito) di morte è stato insufflato nei loro animi. Quando qualcosa li spinge verso il compimento del sacrificio umano.
…Resettare e ripaganizzare
In pratica, questo è ciò che sta succedendo in Ucraina. Questo sito è stato l’unico a parlare e ad insistere sul fatto che IL BATTAGLIONE AZOV AVESSE ERETTO A MARIUPOL UN TEMPIO AL DIO DEL TUONO DEGLI ANTICHI SLAVI – secondo il paganesimo rodnoverico – Perun.
La ripaganizzazione del Paese è il risorgere di un demone antico pronto a riprendersi quella fetta di umanità. Ciò che esso farà e invertire completamente l’insegnamento di Cristo – ama il prossimo tuo come te stesso. In termini pratici, ciò significa la disintegrazione della dignità umana. Il prossimo tuo diventa non un nemico da sconfiggere, ma un suino da sgozzare, da offrire alla divinità risvegliata come raccolto di sangue: il video qui sopra dice proprio questo, letteralmente.

P.S. qualche utente di buona volontà mi può indicare come caricare direttamente un video nei commenti?
Grazie.
#575 ZORG

Quote:

Io non riesco a comprendere la necessità di un parcheggio in Finlandia.

Questo succede perché nella vita mi hai incontrato troppo tardi e non ti sei abbeverato abbastanza al mio pozzo senza fondo di scienzahhh :hammer:
La Finlandia si trova molto a Nord, e per i motivi che capirai dopo il seguente video, dove tu ci vedi un ampio parcheggio, tolte le renne e le mega cataste di vecchi Nokia che continuano ancora a funzionare benissimo dopo anni :perculante: , in realtà c'è al massimo lo spazio per un paio di Smart, ma solo se parcheggiate bene :-D

L'inganno delle mappe: le vere dimensioni dei Paesi come Russia e USA non sono come crediamo


Sito web per vedere chi veramente ce l'ha più grosso (il parcheggio :perculante: )
www.thetruesize.com
che è dove ti ho già parcheggiato la Finlandia sotto casa, ovviamente in terza fila perché se no campa cavallo che parcheggiavo :perculante:
tinyurl.com/yc6vnnz7

Edit : siccome non sono sicuro che funzioni il secondo, lunghissimo link della mappa anche dopo che l'ho zippato, ti allego lo screenshot, ausiliari del traffico permettendo ;-)
Soggetto con 32 microchip sottopelle.
Secondo me ne bastava uno al posto del cervello.
#544 Azrael66
Ho ritrovato il canale del maltese, si chiama Paul Cook, questo è un video che aspetto da un anno di finire di vedere, ma ce ne sono altri più brevi ed interessanti lungo il filone di Tom Bosco (anche se io in realtà seguo quello di Max Caranzano di cui ho anche il primo libro e di cui prenderò anche il secondo appena smetto di fare scorte di pasta e scatolame vario, tra una maledetta bolletta e l'altra :-x ).

REVEALING MALTA'S UNSPOKEN HISTORY


Ora cerco a memoria dove avevo peonizzato Tom di recente :-D , ma in questo momento su Firefox ho 1300 tab aperte.
E, solo su questo pc, ho 8 browser diversi in cui cercare oltre Firefox, ma a memoria dovrei aver usato questo laptop e questo browser :-( , mentre se ho usato uno dei telefoni sono fottuto :perculante:
#580 Cum grano salis
Fatti un pc bello potente e ci ficchi dentro una ventina di macchine virtuali
con altrettanti browser aperti in ciascuna,
così puoi "sospendere senza spegnere" le macchine virtuali senza perdere niente di quello che hai dentro :-D
#581 Tlen
Non mi servono le virtual box, ho già i dischi partizionati in multiboot dal win xp al win 10 per ogni evenienza, e solo in questo pc ho due win 7 (pro e home premium) e due win 10 (pro e core) distribuiti fra un ssd ed un disco meccanico.
La roba non la perdo se ne vale la pena, è che negli anni ho sbirciato di tutto ma non pensavo mai e poi mai che un giorno mi sarebbe servito ritrovarla, per cui è tutto alla rinfusa saltando da una cosa all'altra, il casino è ritrovarla.
Se guardi adesso il mio Telegram, è un tale casino di scritte in cirillico incomprensibili che se non fosse per le bandierine che ci mettono accanto non so mai se sto guardando un canale filo-ucraino o filo-russo o metà e metà, e ricordarsi il video giusto poi senza nemmeno ricordarsi il titolo prima ancora di pensare a dove lo abbia visto, è una cosa delirante che non avevo mai provato prima, ovviamente :-D

Breve intermezzo di quasi 10 anni fa, ma incredibilmente molto attuale (così chiudo la relativa tab e ne ho solo 1299 fra cui cercare :hammer: )

Spoiler : Hitler Tony è Fabio Volo :-o
#578 Cum grano salis

Quote:

ti ho già parcheggiato la Finlandia sotto casa, ovviamente in terza fila

E' da stamattina che litigo con mia moglie perché non mi ha svegliato in tempo per il Satan2.
Lei ovviamente sosteneva che il cupolone non ci fosse mai stato.
Ora sporgendomi un po' riesco a vederlo di nuovo, dietro la Finlandia.
#577 enzosky557
Il tuo commento è interessante, meriterebbe un thread a parte sul forum, ma per ora almeno io sono impegnato in altro, per cui mi limito solo a questa parte che può interessare tutti.

Quote:

qualche utente di buona volontà mi può indicare come caricare direttamente un video nei commenti?

Per i video sul tubo se li vuoi in anteprima qui nel commento devi cliccare sull'icona di YouTube e metterci solo la stringa alfanumerica che si trova dopo il segno di = e prima di un'eventuale segno & nell'indirizzo del video (quello mio sopra di Lillo e Greg ha questo link dopo youtube.com o youtu.be e cioé /watch?v=ny0l-cKyY7I di cui io ho copiato solo ny0l-cKyY7I ).
Se devi mettere tanti video o non vuoi l'anteprima, allora è meglio metterne solo il link, utilizzando il tastino con la Terra e la catena accanto a quello del quote, quindi nel mio caso sarebbe così www.youtube.com/watch?v=ny0l-cKyY7I
Idem se vuoi linkare ad un minuto preciso in un video sul tubo, non hai altra scelta, facendo tasto destro sul video e copiando il link al minuto corrente, tipo così (il numero dopo = è quello dei secondi dall'inizio del video, te lo calcola in automatico, in questo caso 70)
youtu.be/ny0l-cKyY7I?t=70
Questo discorso vale anche per Facebook video e Vimeo, anche se di solito, essendo meno usati, mettiamo solo il link.

In linea più generale in assoluto (video scaricati da Telegram, Whatsapp o qualunque sito con cui, ad es., un add on del browser tipo Video Download Helper ti permette facilmente di scaricare (e poi di convertire dopo, ad es. se troppo grosso e poco pratico da caricare in upload), allora ti consiglio un account gratuito su Mega.nz in cui hai ben 20 Gb di spazio, per poi condividerne qui il link anonimo per il download dopo che l'hai caricato lì.
Questa soluzione è poco pratica, è utile solo per video tuoi (e documenti vari/programmi) o che hai scaricato chissà dove e non ricordi più l'origine, o magari il canale o il sito non esistono più o hanno cancellato il video, e sempre se non vuoi postare su un tuo account su Rumble, Odysse, YouTtube ecc. per motivi di copyright o se vuoi scarsa o nulla visibilità e pubblicità.
#584 Cum grano salis

Quote:

allora ti consiglio un account gratuito su Mega.nz (...) per poi condividerne qui il link

Grande CGS!
Pace - Carlo Rovelli - Le Parole 09/04/2022

#586


Quote:

Grazie! Grazie a Carlo Rovelli,
grazie di essere stato con noi e di aver portarto gli argomenti veri* della parola pace..

*benvenuti nel mondo di quirk quork quark, Ahi!
Come glie rode di esser stati asfaltati :-x
"REATO DI TENTATO OMICIDIO DOLOSO": MAGISTRATURA TEDESCA DURISSIMA SULL'OBBLIGO VACCINALE ▷ IL CASO

Un altro americano dei servizi speciali statunitensi caduti nelle mani dei combattenti della Repubblica cecena.

t.me/sakeritalianotizie/18640
.

Quote:

Nomi dei funzionari coinvolti nei programmi biologico-militare

Alcuni nomi:
⚪️Direttore esecutivo della STCU (dal 2014): Curtis Michael Bjelajac, cittadino statunitense.
⚪️Presidente del board della STCU per l'Unione Europea: Eddie Arthur Maier
⚪️Presidente del board della STCU per gli Stati Uniti: Phil Dolliff, vicesegretario aggiunto del Dipartimento di Stato per la sicurezza internazionale e i programmi di non proliferazione delle armi di distruzione di massa.

❗️I documenti ricevuti dal Ministero della Difesa russo confermano i legami della STCU con il dipartimento militare statunitense.
Nell'immagine mostra una raccomandazione formale del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti che approva la cooperazione della STCU con l'appaltatore principale del Pentagono, Black & Veach. La corrispondenza esprime la volontà di Matthew Webber, vicepresidente dell'azienda, di collaborare con la STCU sulla ricerca biologico-militare in corso in Ucraina.
(Ministero della Difesa russo)



t.me/sakeritalianotizie/18641
PIT-404, LA TEORIA DEL LABORATORIO SEGRETO NATO A MARIUPOL: VERITÀ O PROPAGANDA?

byoblu.com/.../...
Ascoltate cosa dice il giornalaio :-D

Ragazzi ho guardato fuori dalla finestra il cielo è incredilmente uniforme latteo.

Una cosa paurosa.

DIETRO questa uniformità senza stacchi vedo il residuo larghissimo di una scia.

Non ho mai visto una cosa del genere. Sembra di stare dentro una cupola dipinta.
Avete presente Max Tortora che spiega quando usare in modo appropriato le locuzioni "me cojoni" e "sti cazzi?"
corriere.it/.../...

Quote:

Patrick Paumen, l’uomo con 32 microchip sottopelle


Quote:

Patrick Paumen, guardia di sicurezza olandese di 37 anni che negli ultimi tre si è fatto impiantare nel proprio corpo 32 microchip, uno per ogni necessità. Paumen li utilizza per aprire le porte, il cancello di casa, la saracinesca elettronica del garage, per pagare le corse dei mezzi pubblici o per fare shopping nei negozi. Una comodità alla quale non sarebbe più in grado di rinunciare.

Prima un bel " Me cojoni! "
e poi un sacrosanto "e sti cazzi? "
#584 Cum grano salis
grazie per spiegazione, te ne sono grato.
Sileri: "A maggio probabile fine obbligo mascherine al chiuso"
affaritaliani.it/.../...


E con le prossime elezioni se la carriera politica non sarà del tutto compromessa temo per te che poco ci mancherà :pint: essere inqualificabile.
E' in atto una moderata tempesta geomagnetica col vento solare che attualmente sfora di poco i 560 km/s (www.lmsal.com/solarsoft/latest_events/); arriva da sud dunque entra più facilmente; alle nostre latitudini non dovremmo correre seri rischi, rischi che eventualmente interesseranno gli apparati elettronici, le telecomuinicazioni ecc.:



www.spaceweatherlive.com/.../aurora-forecast.html
@Tien #560 -

Quote:


Ma la domanda è: c'è qualcuno che si ricorda il "motivo pratico" (se c'è) del perchè sono così in alto?

Magari erano solo una società inclusiva e volevano evitare barriere architettoniche per i diversamente dimensionati.

#575 ZORG -


Quote:

Io non riesco a comprendere la necessità di un parcheggio in Finlandia.

#578 Cum grano salis -


Quote:

ti ho già parcheggiato la Finlandia sotto casa, ovviamente in terza fila

ma va laaaa, non esiste la Finlandia www.lateoriadelcomplotto.com/.../
Secondo me siamo alla fine di tutto, le fake sono all'ordine del giorno ormai.
www.youtube.com/watch?v=EJF8h5po-hw
Dalla stazione spaziale.


Barbarina :"..sono 2 anni che diciamo queste cose; buongiorno!!"
Per quelli che stanno discutendo di giganti o edifici enormi.... non ho seguito la discussione ma avete nominato Biglino. Qua parla di nefilim (nephalem), in greco Ghìgantes.

www.youtube.com/watch?v=_DMu_ahRUN0
anche qua:


www.youtube.com/watch?v=-NPmjX8LKOI

Non so dove mostrava cronologicamente anche sulla lavagna, che molti personaggi biblici vivevano dai 200 anni ai 5-600... cioè i fatti narrati su questi tizi possono essere inquadrati in periodi lunghi secoli! Insomma, è tutto molto interessante e curioso quest'argomento, soprattutto poi si incrociano narrazione bibliche, egizie, greche e perfino maia, inca e azteche sempre con la sensazione che ci siano state persone un po' troppo grandi, che costruivano edifici, tombe, scalinate e muraglie ... un pò troppo grandi per gli standard umani.

OK, ho messo i link senza anteprima perchè c'e' qualche problema a LC immagino.

Quote:


(riferito al siero magico)

.... Abbia evitato 8 milioni di contagi, 55 mila ricoveri in rianimazione e soprattutto 150 mila decessi

Vorrei proprio capire questi numeri da dove saltano fuori visto che abbiamo avuto più contagi e morti di qualsiasi altro paese europeo.....



t.me/sakeritalianotizie/18655
Non sanno cos'e' il fondo :-o
Il Time mette in copertina lui (vabbe', ci stava) e fa l'articolo senza Z e V.
ultimaparola.com/.../...

Caro bollette, arriva la stretta del Governo sull’aria condizionata


Aria condizionata, novità in arrivo dal Governo. Dalla Camera si passa al Senato
Dal 1° maggio 2022 al 31 marzo 2023 la temperatura all’interno degli uffici pubblici e degli esercizi commerciali non dovrà superare i 19 gradi centigradi e non dovrà essere minore dei 27 gradi – cito testualmente.

:-D :-D ..sembra che scherzino, ma poi lo fanno davvero! :-D :-D
Quindi se c'e' una giornata fredda d'estate, tocchera' riscaldare per stare sopra i 27 gradi ? :hammer:

Quote:

#604 unkle72
Vorrei proprio capire questi numeri da dove saltano fuori visto che abbiamo avuto più contagi e morti di qualsiasi altro paese europeo.....

Quoto. Possono tranquillamente sparare cifre a caso, nessuno gli chiederà mai conto di nulla. Hanno carta bianca, purtroppo. L'Italia è l'unico paese al mondo che non molla. Fermi al palo mentre tutti gli altri sono tornati alla normalità.
#605 bandit
Ma tu hai visto la parte superiore della M di times dove sta posizionata? :hammer:
#609 Tlen
Porca putt! :-o
"Farsi un'altra dose non basta mai
Meglio un'altra in più".


Quote:

#607 bandit 2022-04-14 21:26
Quindi se c'e' una giornata fredda d'estate, tocchera' riscaldare per stare sopra i 27 gradi ? :hammer:

Eh no...

Quote:

non dovrà superare i 19 gradi centigradi e non dovrà essere minore dei 27 gradi

Se la frase è vera, a qualcuno è sparito anche l ' ultimo neurone.
Come fai a stare sopra i 27° se non puoi superare i 19°?
E allo stesso tempo, come fai a stare sotto i 19° se non può essere minore di 27°?
www.metropolitano.it/.../

c'e' scritto anche qua così, però alla fine c'e' la ciliegina sulla torta:

Questa, nel periodo tra il 1° maggio 2022 e il 31 marzo 2023, non dovrà superare i 19 gradi (più 2 gradi di tolleranza) e non dovrà essere inferiore a 27 gradi (meno 2 di tolleranza).
I nuovi limiti all’uso degli impianti di riscaldamento e condizionamento dell’aria varranno anche negli edifici scolastici, mentre non si applicheranno a quelli destinati a uso sanitario, a partire dagli ospedali, ma anche cliniche e case di cura.

Ecco.. aggiungo io alla fine un solo aggettivo : "..e case di cura PSICHIATRICHE"!

Giorgio Bianchi in diretta parla dell'esperienza a Dritto e Rovescio.
www.youtube.com/watch?v=c4rcwhgu-ms

ma proprio mentre scrivevo si è interrotta la diretta!
GUARDA COME SI STANNO CAGANDO SOTTO PER L'ASTENSIONE!!!


Quote:

GREEN PASS ELETTORALE IN DISCUSSIONE, COME IL VOTO A DISTANZA
Ecco il certificato elettorale digitale in sostituzione delle tessere elettorali cartacee, utilizzando la tecnologia sperimentata con il green pass. È una delle proposte avanzate dalla commissione sull'astensionismo istituita dal ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D'Incà che ha presentato un Libro bianco sulle cause del calo di affluenza alle urne.
L'election pass potrà essere scaricato sul proprio smartphone o stampato e sarà verificato in tempo reale al seggio attraverso una apposita app. Inoltre la commissione suggerisce di concentrare le date di voto, con due "appuntamenti" elettorali all'anno, predeterminati, uno in primavera e uno in autunno.
Tra le suggestioni presentate per combattere l'astensionismo anche la proposta di consentire il voto "in anticipo" nei giorni precedenti l'election day, in qualunque parte d'Italia, in uffici postali o comunali. Per la commissione, coordinata da Franco Bassanini, condizione per il voto anticipato presidiato è l'introduzione del certificato elettorale digitale (election pass). La scheda sarebbe inserita poi in apposita busta e spedita al seggio 'naturale'.

www.today.it/politica/election-pass.html (tramite il gruppo telegram Giubbe Rosse)

Quindi Election Pass per far sembrare che votare abbia ancora valore.
Poi proposta di unificare le date.
E se ancora non funziona, introdurre il voto postale come quello dei recenti brogli statunitensi.

:hammer:
#612 branzac
Non vogliono che raffreddi d'estate - sotto i 27, e che riscaldi d'inverno - sopra i 19.
Pero' non sanno scriverlo

Io cerchero' di stare a 25 fisso (in piena zona proibita) :-D
Incrociatore lanciamissili Moskva: il modellino ufficiale

E' tornata la diretta ma si sente solo Giorgio; gli ho scritto in chat :" ..fai come Marzullo, fatti una domanda e datti una risposta"! :hammer:

Acc..caduta di nuovo la diretta, mi sa che porto sfiga come spettatore!



Nuovo video di Vittorio Rangeloni.

Quote:

Patrick Paumen, guardia di sicurezza olandese di 37 anni che negli ultimi tre si è fatto impiantare nel proprio corpo 32 microchip, uno per ogni necessità. Paumen li utilizza per aprire le porte, il cancello di casa, la saracinesca elettronica del garage, per pagare le corse dei mezzi pubblici o per fare shopping nei negozi. Una comodità alla quale non sarebbe più in grado di rinunciare.

Questo tecno-scoppiato lo manderanno pure in giro con la pistola, essendo guardia giurata. Che allegria.

Una volta non si poteva rinunciare ad una buona mangiata, bevuta, scopata, o al limite alla sigaretta dopo il caffè.
Oggi, come si potrebbe fare a meno del chip sottopelle per aprire la porta del garage? Impensabile
Allora, finalmente ce l'ho fatta, il video con Tom Bosco era questo

ed ho trovato anche i minuti corrispondenti in cui avevo fatto due ricerche al volo di pochi minuti ragionando con la mia testa, da qui :
youtu.be/XorEs1LDBYk?t=4056
Mi ero soffermato su due immagini, questa è la prima, del gennaio 1684 (screenshot)

Qui Tom dice che le lampade EVIDENTEMENTE non sono candele (!!!!!!!), parla di plasma sia prima che dopo e di strutture metalliche che catturano energia dall'aria o dall'etere tipo Tesla ma molto prima di lui e vabbè, ma siccome tengo sempre la mente aperta e spalancata, ed in coscienza non so nulla di nulla della storia dell'illuminazione artificiale, mi metto un attimo ad indagare.
Mi imbatto prima in questo video alla ricerca di cose strane, con l'occhio puntato alle fonti d'illuminazione.

A Trip Through Paris, France in late 1890s / Un voyage à travers Paris, 1890

e prima che qualcuno gridi al fake, aggiungo subito la descrizione al video :
"Upscaled with neural networks footage from the dawn of film taken in Belle Époque-era Paris, France from 1896-1900."
Quindi intelligenza artificiale e capacità di usarla in maniera funzionale.
Questo il canale dell'autore, se volete volare con la fantasia con altri tuffi a colori nel passato ed altre cosette : www.youtube.com/channel/UCD8J_xbbBuGobmw_N5ga3MA

In quel filmato, successivo ma di pochi anni all'articolo sulla fiera in Francia di cui parla Tom, non noto niente altro che normali lampioni dell'epoca.
Boh, vediamo Wikipedia, non parleranno di sicuro di un'eventuale tecnologia soppressa, ma almeno sulle candele qualcosa di rapido dovrei trovarla
[wiki]Storia_della_fabbricazione_delle_candele[/wiki]
Mentre da ora in poi guarderò con nuovi occhi consapevoli la torta di compleanno prima di soffiarci sopra :-D , vengo a conoscenza di una cosa a me prima ignota che si chiama sego.
Come potranno ben immaginare i maschietti come me, vecchi adolescenti allupati di una volta, prima conoscevo molto bene solo la sorella di sego :hammer: , una conoscenza avvenuta per puro caso ma folgorante :perculante: , benché anche in quel caso non si trattasse di elettricità :-D .
Bene, dicevo, leggo che il sego, il grasso proveniente dalle mucche o dalle pecore, diventò il materiale tipo usato per le candele in Europa.
Faccio un altro passo avanti nella ricerca, e finisco qui
www.ecomuseocrutosognodiluce.it/.../
da cui, nel paragrafo relativo agli anni 1600 - 1730 c'è scritto :
"Nel 1667 a Parigi nasce il primo impianto d’illuminazione pubblica: è costituito da 1000 lanterne con candele di sego, sospese con corde al centro della strada. L’illuminazione, limitata ai mesi invernali, valse a Parigi l’appellativo di “Ville lumière”. Prima città italiana a seguire l’esempio di Parigi è Torino. Nel 1675 al Vicario della Città viene comunicata “l’intenzione di Madama Reale [Maria Giovanna Battista di Savoia Nemours] che si dovesse tenere le strade nette, e che parimenti si dovessero tenere lanterne sopra li cantoni accese di notte ad effetto che si potesse camminare per la città…”.

Quindi, l'immagine di Tom del gennaio 1684, ben 17 anni dopo l'impianto d'illuminazione pubblica di Parigi, per cui le candele non saranno presumibilmente più solo 1000, e che illustra lampade "sospese con corde al centro della strada" e "limitatamente ai mesi invernali" tipo gennaio, ha trovato una spiegazione più che legittima in appena un paio di minuti di ricerca senza che io e né Tom ne sapessimo nulla di candele e lampade, eppure io non ho avuto bisogno del plasma tartarico come lui per dare un senso a quella stampa.
Ed io delle candele ero rimasto a questo, per cui forse ne sapevo ancora meno di lui :-D
Veniamo ad un'altra immagine di cui parla nel video dopo poco (ne ho fatto lo screenshot)

Tom ha trovato la foto e l'ha aggiunta scientemente al suo pdf che poi ha mandato a Davide Cristallo che insieme a Marco Enrico de Graya in diretta la vedono per la prima volta, a differenza sua che aveva tutto il tempo di perderci quel minuto che ci ho perso io.
Quindi loro due la guardano così, al volo (Marco Enrico per di più dallo schermo di casa) cercando di capirci qualcosa, ed interpretano male la scritta in basso a destra, ipotizzando che si tratti di Genova Porta Principe durante un'esposizione, al che Tom sembra pure sorpreso, indice del fatto che manco l'aveva letta quando l'ha selezionata per metterla nel fascicolo delle possibili prove a suo favore.

Già ad occhio, tornando indietro nel video e a schermo nella massima risoluzione disponibile, ho rivisto la foto e qualcosa non mi tornava, al solito mio "di pancia", prima di capire con calma cosa fosse che per me non andava.
Ho fatto lo screenshot, ho zoommato e questo è il risultato

Quello che si legge è chiaramente una lingua straniera, forse spagnolo ma direi più portoghese.
Faccio 2+2, cioè cerco "esposizione + Portogallo", ed incredibilmente mi esce 4 :perculante: , c'è stata l'esposizione universale nel 1940 a Lisbona : quindi non c'è scritto Esposizione Porta Principe, ma Exposição Porta Principal it.frwiki.wiki/wiki/Exposition_du_monde_portugais
Per cui penso che devo averla incocciata giusta, 2+2=4, no?, per cui posso chiuderla lì...
Ma manco pe' gniente! :-D
Giro e rigiro tutto quel che trovo su quell'expo del '40, ma non c'è verso di trovare qualcosa di simile a quella foto.
Trovo un'altra foto da qualche parte, la scarico che magari si vede meglio che c'è scritto...

Macché, c'è scritto qualcosa in più ma sgrana troppo.
Cazzarola, allora vediamo, chi altro parla portoghese o alla peggio forse spagnolo?
Ma certo, il Brasile. Vediamo un po' se fa sempre 4...
it.wikipedia.org/.../...
Bingo, fa ancora 4, miro all'angolino della foto e faccio punto, gioco, set, partita ed incontro : il Brasile ha fatto un'expo nel 1922 (ed una nazionale nel 1908), e nel particolare della foto allora c'è di sicuro scritto Rio, e siccome dice che è cominciata 7 settembre del 1922, mi ci gioco la testa : lì c'è pure la data 7-9-22 !

E da un'altra parte in rete dice che
"La sera dell’inaugurazione, dopo una celebrazione nella cattedrale di Rio, tutti i padiglioni e gli edifici dell’esposizione universale furono illuminati, in uno spettacolare gioco di luci."
www.milanoplatinum.com/.../
Tutto torna, la notte l'expo è illuminato a festa :-D

brasilianafotografica.bn.gov.br/.../6066
Ma quel cavolo di portale illuminato ancora non lo trovo da nessuna parte, e sono già passati più di 5 minuti da quando ho cominciato a cercare pe' 'sta minchiata, la cosa già mi preoccupava, ora mi sto incazzando proprio.

Stai a vede' che ho sbagliato di nuovo, 2+2 non fa 4 e pe' scommessa c'ho perso pure la testa??
Siccome sto incazzato, macino siti su siti, leggo il portoghese manco fosse ora col cirillico, ma alla fine trovo finalmente 'sto cazzo di portale!!

brasilianafotografica.bn.gov.br/?p=11621
Invoco dio Google traduttore per il paragrafo di descrizione, e sottolineo ed evidenzio :
"Ruth Levy (2008) ha analizzato in modo approfondito l'architettura dei palazzi e dei padiglioni dell'Esposizione del 1908, affermando che l'architetto René Barba ha realizzato la Porta Monumentale dell'Esposizione del 1908 in legno, ispirandosi alla Porta dell'Esposizione di Parigi del 1889. All'arrivo , I visitatori sono rimasti colpiti dalla magnificenza e sontuosità della composizione: un arco centrale alto 16 m sostenuto da due pilastri per lato e, alle estremità, altri due grandi pilastri sormontati da due torrette con frecce allungate. In cima all'arco, lo stemma della Repubblica era valorizzato da un gruppo di lampade elettriche che componevano, di notte, la magica illuminazione della Porta.

L'Avenida dos Estados (attualmente parte dell'Avenida Pasteur), larga 30 m e lunga 560 m, partiva dalla Porta Monumentale e conduceva i visitatori ai vari padiglioni statali e alla piazza davanti al castello d'acqua del Palácio da Indústria."

Fanculo, t'ho beccato alla fine, altro che plasma tartaro ed energia dall'etere, c'hai le lampade elettriche come quell'altro c'aveva il sego!
Mi rimane l'ultima cosa prima che il mio cervello trovi la pace : ma che cavolo c'è scritto nella foto, visto che quell'esposizione è stata inaugurata l'11 agosto del 1908 ?

Fortuna vuole che nella foga (che dio la benedoga :perculante: ) di aprire siti a raffica, me n'è capitata una simile e che sembra avere proprio la stessa calligrafia

che poi noto essere la stessa grafia in basso a sinistra nella foto del portale e di altre in quel sito brasiliano in cui l'ho trovata!

Ma stai a vedere Tom che...

la foto l'ha scattata Augusto Malta la notte dell'1-9-08 ? :hammer:
---
Tutto 'sto casino alla fine mi ha richiesto pochi minuti (se vogliamo) di ricerca per come le faccio sempre io, per ipotesi ed errori, compresa Bucha nell'altro thread e tutte quelle che faccio in genere, ma mi c'è voluta una vita per fare questo singolo post in due commenti :-o

#599 Nomit

Quote:

ma va laaaa, non esiste la Finlandia

Per cui ogni tanto, non dico sempre ;-) , quando dico una cosa ma non c'ho proprio tempo o voglia per mettermi a scrivere da dove sono partito e dove e come sono arrivato, soprattutto quando non c'ho la roba che mi serve già sotto mano (come oggi che me la son dovuta andare a cercare di nuovo).......fate a fidavve :-D
Capito Nomit :hammer:
#484 Tizio

Credo proprio che la siderurgia non sia “pane per i tuoi denti”………

Prima chiedi “come carichiamo sto’ convertitore ??” (post 391) ed è ovvio (se sai cos’è un convertitore…) che lo carichi con ghisa fusa a 1400-1500 °C………
Poi “giri la frittata” e parli di “materiale fusibile (cioè da fondere) cioè rottami e minerali da fondere….mandati in zona Brescia “!!!
Credo tu abbia parecchie lacune sulla produzione dell’acciaio…..

Per farla breve: esiste l’acciaio “primario” prodotto dalle materie prime (minerali di ferro, coke e additivi vari) per mezzo di ALTOFORNI (è il caso di Azov Stal) e c’è l’acciaio “secondario” prodotto dalla rifusione di rottami metallici in FORNI ELETTRICI (es. Brescia)
Sono 2 PIANETI completamente diversi: sai quanti altoforni esistono in Italia negli ultimi 50 anni ? Ben 6, di cui 5 all’ex Ilva di Taranto (ora mi pare solo 2 in funzione) e 1 a Piombino (fermo da 5-6 anni)
La materia prima degli altoforni sono immensi cumuli di minerali all’aria aperta le cui polveri volatili sono quelle che da decenni provocano danni alla salute a Tarante e che ora hanno deciso di coprire (caso unico in Europa). Se vuoi renderti conto delle dimensioni, questo è il progetto della copertura del “parco minerale” di Taranto: Azobv Stal – Ilyich è ancor più grande di Taranto perché sono 5-6 altoforni in funzione
Ovviamente nulla di paragonabile con il parco rottami di una acciaieria elettrica, come quelle di Brescia…..
www.youtube.com/watch?v=NoMvu9SpAnA

Anche sulla laminazione ti mancano i “basic”: dici “ma anche i vari treni di laminazione a Ravenna sono sotterranei”
Ma quella di Ravenna (Marcegaglia) è una seconda lavorazione per il cliente finale; non c’è l’acciaieria, è una LAMINAZIONE A FREDDO con tutti gli annessi e connessi (decapaggio, ricottura, zincatura….ecc.)
In acciaieria, invece, si fa la LAMINAZIONA A CALDO cioè si trasformano le billette, i lingotti, le bramme a caldo, a 1300°C, in lamiere, profilati, ecc.
Sono 2 PIANETI diversi: ce lo mandi tu, un lingotto da qualche decina di tonnellate a 1300°C nel sottosuolo??
Per farti vedere cos’è una laminazione a caldo, ti allego un breve video di Arvedi
www.youtube.com/watch?v=vLYYMEvGYHI
Certamente nel sottosuolo ci sono i sottoservizi; ad es. nel video di Arvedi non c’è dubbio che le acque di raffreddamento siano raccolte in cunicoli sotterranei
………………

A proposito di acqua e tornando ad Azvov Stal, guardando una mappa, si vede che l’insediamento da un lato confina direttamente con il mar d’Azov mentre un altro lato è affacciato sulla foce ramificata del fiume Kalmius.
E’ (quasi) certo quindi che si tratta di terreno alluvionale (ghiaia e sabbia) per cui è (quasi) certo che a soli 2-3 metri sottoterra c’è acqua.
Secondo me, il problema storico di quell’insediamento è che hanno sempre combattuto con l’acqua che gli riempiva i cunicoli sotterranei: negli anni 30, quando hanno costruito, e nel 42-43, quando hanno rimesso in funzione gli impianti, non avevano le tecnologie (e le motivazioni) per fare opere ciclopiche in c.a con grandi impermeabilizzazioni in profondità.
Se c’è qualcosa sottoterra, per me, è stato costruito di recente, in aree marginali rispetto agli impianti siderurgici e di dimensioni molto modeste rispetto all’insediamento
ORNELLA MARIANI E LUCA LA BELLA:SCENARI ECONOMICI E POLITICI






Cum grano salis
Letto messaggio,in ritardo ma grazie"fratello".
PS:Visto il tuo ultimo lavoro di ricerca,ti giudico,accurato, attento, minuzioso, preciso, scrupoloso ma,ho come l'impressione che per leggere quella scritta in basso a dx,hai abusato un po' troppo delle sorella del sego,e' notorio che fa calare la vista.Senza rancore :hammer: :hammer:
#611 aviodin
Grazie per avermelo fatto conoscere,e' un mito,ne metto uno anche io perche' mi piace troppo questo:

Al minuto 24,20 parole da incidere su pietra.


Comunque se non si puo' riscaldare, potete almeno avvisare quelli del global warming di non rompere troppo i coglioni, che un grado in piu' d'inverno ci cascherebbe bene.
Se poi Bill insiste con la sua idea pazza di oscurare il sole, stavolta ci incazziamo davvero.
Draghi è incompatibile con la democrazia - Dietro il Sipario - Talk Show



Quaglia è in gran forma!

Quote:

#622 FZappa 2022-04-14 22:54 #484 Tizio

Ok, ho capito.
Sbaglio io.
Io ho sbarcato petcoke e rottami ferrosi per ventanni al porto, e per pochi anni ho lavorato da Marcegalia.
Ma ti garantisco che sotto al TAF (Treno a Freddo) ci sono cunicoli, me li sono dovuti pulire e girare in lungo ed in largo, e siamo ben al disotto ai 6 metri!!!
Il "convertitore" di cui parlo io viene caricato a freddo, poi si scioglie il materile ferroso e si tolgon le scorie.
Evidentemente non è come quel sito lì.
Bagnai: interrogazione sugli effetti avversi – Speranza risponde con le menzogne precotte
Maurizio Blondet 14 Aprile 2022


www.maurizioblondet.it/.../

Quoting Tizio.8020:

Bagnai: interrogazione sugli effetti avversi – Speranza risponde con le menzogne precotte


Bagnai che parla di menzogne :hammer: :hammer: :hammer:
Luca Zaia si bulla su FB perchè 4 sanitari veneti in viaggio in aereo hanno sentito un altro passeggero di 32 anni respirare male e l'hanno salvato con il massaggio cardiaco.
E sotto tutto un commentare: bravi! Angeli!
Invece chiedersi come mai un 32enne ha un infarto era troppo complicato

www.msn.com/.../ar-AAWeniu
#624 Blade1960
Fantastica.


Tigran Petrosian è stato campione del mondo di scacchi (URSS) dal "63 al "69 ed è stato soprannominato il "pitone", per il suo gioco semplice, lineare, logico che in qualsiasi momento della partita, riconosceva anche solo un piccolo vantaggio posizionale o una sbavatura nel gioco dell'avversario... e su quello costruiva le sue vittorie! Un un cristallo di neve sulla scacchiera che lentamente, diventava poi una valanga inarrestabile.

Ecco, in quest'intervista Carlo Rovelli ha stritolato lentamente il Gramellini che si è mutato per vari minuti, interpretando perfettamente la parte della vittima di un pitone constrictor.

Dopo la sconfitta contro Bobby Fisher, Petrosian dichiarò: "..ok, ho perso il titolo di Campione del Mondo di scacchi, ma nessuno mi toglierà mai.. quello di Ex Campione del Mondo"!
#621 Cum grano salis
Azz ti ci sei messo proprio d'impegno su quella foto :-D

Però nelle dirette di oggi, facciamo finta, Tom mi sembra molto più mmm cauto e preciso sull'argomento.
Evidentemente in questo anno (il video è di un anno fa) qualche batostina l'ha avuta :-)

Parlando cmq di un video del canale fresco horos postato di Azrael (interessantissimo grazie!)

in un album del 1857 (c'è la firma e la data su queste foto :D)
si vedono oltre che un sacco di cupole anomale con dei pippioli metallici più o meno grandi che escono dal centro,
in una "chiesa" si vede precisamente un'antenna radio lunghissima
appiccicata al muro che parte dalla base e sale su su su in alto.

Ed è un'antenna radio proprio di quelle che fanno oggi per ricevere e trasmettere su frequenze
che sfruttano il rimbalzo della ionosfera.
La foto è del 1857, marconi è nato nell'874, hertz nell'857.

Questa è l'antenna di cui parlo.
Notate la croce alla base che serve sia per far rimbalzare verso l'alto il segnale emesso dalla punta
sia per ricevere le onde da diverse direzioni in diverse fasi.
Lo screenshot preso dal video del 1857 ora non c'ho voglia (ma vi assicuro è lì identica) :-D



Aggiungo che nello stesso album (o forse era un altro non ricordo),
ci sono diverse foto di "pali della luce" con tutte le classiche diramazioni laterali che conosciamo
ma (a mio avviso) troppo vicini fra di loro, fatti cmq un po' troppo diversi da quelli che conosciamo
(hanno un sacco di palloccie sui "rami") e poi non vedo fili che passano da uno all'altro
(e poi Tesla è nato nell'857 edison nell'847 non credo ci fosse l'elettricità cittadina nel 1857).

E guarda il caso mi è uscita nella ricerca anche un altro tipo di antenna (di cui non conoscevo l'esistenza)
di tipo "bicornuto", che si vede uguele uguele (banfi style) in un paio di foto (non ricordo se nello stesso album ma cmq sullo stesso canale)
sui campanili delle "chiese".

Cum Grano Salis ti ho scritto un msg in privato.
Stampare soldi dal nulla significa rubare. Gli USA ora possono sopravvivere SOLO rubando all'umanità intera, e il Gran Reset è progettato a questo scopo.

La guerra e il declino del Re dollaro: l'effetto boomerang delle sanzioni

Quote:

L’economia statunitense ha un carattere fortemente parassitario...

www.lantidiplomatico.it/.../11_45958
  • #621 Cum grano salis

Da studioso di elettromagnetismo dei primi 900 e delle loro idee, arricchisco le tue osservazioni sull'ultimo video della "Grande Tartaria",
in particolare quando mostrano un tram senza linea elettrica aerea e/o traino di cavalli.
A giustificazione di ciò posto delle immagini mostranti come all'epoca esistesse già una linea elettrica per i tram, sia interrata che scoperta.
Tanto è vero che Sir Oliver Lodge (1851-1940) in un suo scritto osserva che dei ragazzi per divertimento si misero a saltare tra un binario e l'altro stando attenti a non "fare ponte" con conseguente folgorazione.





  • #634 Tlen

Le "antenne" che vengono mostrate sono "parafulmini". Di brevetti dell'epoca se ne trovano (prova a cercare per "us patent lightning rod") lo stesso Tesla ne brevetta uno ad ombrello nel 1918, affermando che quelli "attuali" per come erano costruiti ed in virtù della proprietà delle punte, finivano per attirare verso di essi la scarica.
Essi servivano per proteggere gli edifici che erano costruiti prevalentemente in materiale legnoso, infatti se ne trova menzione nei magazine dell'epoca (come ad esempio l'electrical experimenter), e dei diversi migliaia di dollari che riuscivano a "salvare" in caso di temporale.
A volte venivano "abbelliti" con le croci indicanti i punti cardinali.
Da tenere in considerazione soprattutto che la data di un brevetto non significa necessariamente il momento di adozione di una tecnologia. Essa poteva infatti essere stata già presente in precedenza.

#637 busop
Ottimo intervento sul tram.

Sul parafulmine però non mi convinci moltissimo.
Ecco la foto di cui parlavo.
Il palazzo è completamente in pietra, quindi non avrebbe senso un parafulmine.

A mia memoria i parafulmini hanno la punta quasi affilata (come nel tuo primo patent proprio per diventare tipo attrattori)
e questo invece ha una punta tipo a disco volante (tipo radar drone militare)
inoltre si vede ad una certa altezza c'è un altro cosino che (se ho capito bene) si usa nelle antenne
radio per spezzare, tunare o favorire la ricezione di certe frequenze (o qualcosa del genere).

EDIT: che adesso che ho riguardato la foto dell'antenna moderna postata più su c'è esattamente anche lì (neanche ci avevo fatto caso).

Oltre che la croce in basso (che non c'è nel tuo secondo patent ed è completamente diverso dal primo patent)
si vede addirittura il tubo di raccordo per l'estensione dell'antenna
identico a come si fa oggi.

#568 Sertes

Dimentichi:
- una foto con dedica di Putin :hammer:
Non sapevo ci fosse la "Commissione per l'astensionismo"
Quindi uno che non vuole andare a votare non è perchè non vuole essere il mandante di questi pagliacci.
E' solo perchè non è comodo votare, non trovano il certificato oppure è più comodo spedirlo. :hammer:
Un certificato digitale anzichè cartaceo cosa c'entra con l'astensione? Ovviamente è retorica, si capisce bene dove vogliono andare a parare.
O ti obbligano senza obbligarti oppure si spediscono i voti da soli. D'altronde sono molto esperti dato che le firme delle "loro" liste elettorali sono di morti o inconsapevoli. Si veda i vari Cota e Formigoni e le "loro" innumerevoli liste civetta nate dal nulla.
Probabilmente c'è dell'altro, in fondo che gli frega del voto, governi e presidenti poi se li fanno come vogliono.
I Russi devono imparare dai "Buoni" come si bombardano altri Paesi, con discrezione.
Certo che l'agenzia di stampa citata è una curiosa presa per il culo.

Quote:

#641 notomb 2022-04-15 11:56 I Russi devono imparare dai "Buoni" come si bombardano altri Paesi, con discrezione. Certo che l'agenzia di stampa citata è una curiosa presa per il culo.

È l'agenzia di stampa governativa siriana.

Israele si sceglie i bersagli con molta attenzione, raramente tocca la difesa aerea siriana e colpisce ormai esclusivamente materiali e strutture gestite dall'Iran, che reagisce in modi sconosciuti a queste aggressioni.
Siamo entrati nell’era delle battaglie laser: in Israele successo per ‘Magen Or’
www.meteoweb.eu/.../1785278

Il sistema costa 3,5€ a colpo, contro i circa 50.000€ di un contrattacco con un missile.

Se ne faranno pure una microversione anti zanzare, direi che abbiamo svoltato l'estate :-D
---------
Azrael66
Ora leggo il tuo PM e gli altri commenti sopra
#642 peterpan3
Davo per scontato che si capisse che la presa per il culo fosse.
"senza fare vittime"
E che sia normale che uno Stato attacchi siti Governativi di un'altro Stato senza che nessuno faccia una piega.
Non stride un pochino con la situazione attuale?
Avevo inteso per l'assonanza tra Sana e Ansa, a volte a guardare troppo in profondità si perdono le bellezze dell'orizzonte

Israele è il tipico bulletto che sputa e tira calci ai tranquilloni della classe per poi rifuguarsi dietro il babyterrorista ripetente di quattro anni più avanti. Esula dalle normali caratteristiche di "nazione"
Enrico Letta critica la decisione di stringere un accordo con l’Egitto per la fornitura di gas naturale liquefatto.
Il contratto è stato firmato al Cairo dall’Eni con la società di stato egiziana Egas e prevede carichi di Gnl fino a 3 miliardi di metri cubi già nel 2022.

lastampa.it/.../...
E che palle!
La determinazione del governo nel mettere in ginocchio l'Italia procede senza soste: si schierano con dei neonazisti e boicottano la Russia, mettendo a rischio le sue forniture di gas (38% del consumo nazionale).
Adesso si contesta un accordo per 3 miliardi di m3 (comunque solo un decimo delle importazioni russe) perché ce l'hanno con l'Egitto per due vicende comunque tutte da chiarire come quelle di Regeni (il cui ruolo ha dei lati a dir poco oscuri) e di Zaky, per il quale tutti si sono mobilitati contro le "inumane condizioni di detenzione" e che quando è stato scarcerato è uscito bello pasciuto come se tornasse da una vacanza.
#646 linea72

La macchina della demolizione sistematica e controllata dell'economia e della società italiota è cosa assolutamente lampante.
Con il vile affarista al governo, il parlamento azzerato e senza opposizione, la corte costituzionale e il quirinale occupate da traditori massoni e con una maggioranza di gente in bias cognitivo e dissonanza il paese è destinato all'abisso.
Non è pessimismo ma realtà: il baratro è vicinissimo e la caduta sarà da una bella altezza.
Benvenuti alle prove del great reset.
Accomodatevi, allacciate le cinture.... e buon volo (nell'abisso).

In tilt i pagamenti elettronici in tutta Italia

rainews.it/.../...
www.facebook.com/watch/?v=1047694162482841


Una stretta di mano all'uomo invisibile e via... Grande Joe



Capito Borg?(Zorg.. ma la zeta non si può più pronunciare) questo video può minare la potenza di tutti i tuoi fantastici meme.. sei sotto attacco! :-D :-D :hammer:

di norma si dice il peccato ma non il peccatore, però ho deciso di fare uno strappo alla regola e ti mostro il volto di ti minaccia!



Non mi sono mai piaciute le ragazze asiatiche, tantomeno se suonano la batteria. un bel violino o un flauto traverso? ...no!?!?
Scusate se intervengo con un post che non c'entra molto con altri. Sto notando da settimane nella mia zona (vicino a Milano in campagna) uccelli morti (singoli) a terra, tipo piccioni, merli, passeri, senza segni di incidenti (ad esempio investiti da una macchina o catturati da gatti). Morti a terra, senza sangue! Quasi ogni giorno nelle mie passeggiate giornaliere, vedo un uccello a terra morto. Anche voi notate uccelli morti in giro, senza sangue?
Cosa può essere: aviaria, onde elettromagnetiche, inquinamento? Altro?
#646 linea72

Quote:

E che palle! La determinazione del governo nel mettere in ginocchio l'Italia procede senza soste: si schierano con dei neonazisti e boicottano la Russia, mettendo a rischio le sue forniture di gas (38% del consumo nazionale).

Esatto.
Eppoi stiamo parlando di letta che nel breve periodo nel quale fu presidente del consiglio cercò di vendere in sordina ai tedeschi, una nota società (della quale al momento non ricordo il nome), che era una sorta di trampolino di lancio per l'estero per altre società italiane: la Consob bloccò l'operazione la quale ,ahinoi, andò poi in porto a pochi giorni delle dimissioni del letta.

#651 cronotopo
Per fortuna non mi è accaduto niente di tutto questo, e dire che ultimamenete trascorro molte ore all'aperto, abito in campagna, tu dove ha riscontrato questa moria di volatili (città, periferia, campagna)?
#651 cronotopo
Stessa cosa da me. Tu non hai niente sulla macchina, tipo polverina gialla? Per non parlare del cielo che a volte sembra una scacchiera. Infine aerei militari, a volte così bassi da far tremare i vetri in casa, dalle 19 alle 20.
#623 Blade1960
Bene, sono contento, abbiamo rischiato la guerra nucleare sul nulla ma l'abbiamo scampata bella :-D
Comunque, tornando un secondo a quel video che avevi postato un mese fa con gli uccelli che formavano un viso che poteva rassomigliare a Putin (l'altro invece, Reptilian Shapeshifter caught on Live TV, non mi ci metto proprio, va direttamente in discarica)

come ti dicevo lo avevo visto subito che era un fake, ma comunque quel paio di minuti di ricerca l'avevo fatta anche in quel caso.
Non mi metto a scrivere un altro papello di dettagli su quel video, come dicevo ieri quello che faccio al volo per me in poco tempo, una volta che dovessi metterlo per iscritto qui, mi richiederebbe del tempo che per forza di cose ne deve valere la pena per tutti, oltre che per me.
Ma qualcosa che mi ricordo di quel che c'è stato nella mia testa te l'accenno comunque, nel caso volessi esercitarti un po', anche con quel video, a ravanare nel torbido della rete per conto tuo prima di postare in futuro cose simili :-D

1) video del 2015, in cui a New York uno stormo di uccelli per puro caso, tra miliardi di possibilità, genera una forma che sembra essere non solo un volto umano, ma addirittura perfetto, e questo volto assomiglia ad un uomo in particolare su 7 miliardi e passa, e l'unica prospettiva da cui si può guardare lo stormo affinché la forma appaia in quel modo è, guarda caso, proprio quella che ha chi riprende la scena, e poi il tutto succede all'improvviso dopo che ha fatto una curva perché prima non aveva la visuale, e l'operatore ha avuto pure la prontezza istantanea di zoommare proprio nel punto giusto ed andando pure ad anticipare quello che sarebbe successo (indizio principe), mentre chiunque di noi nel tempo di accorgersi della cosa ed avesse detto "ma che cazz.." :-D , già era finito tutto. E' possibile, prima che probabile? Bah, diciamo che esiste pure la botta di culo incredibile ed andiamo avanti. (ma io mi fermerei già prima di qui)

2) Sul canale ci sono solo altri 4 o 5 video con qualche view, e giusto quello ne ha 1 milione e mezzo mi sembra fosse. E gli altri video della vacanza? Almeno il video più lungo del giro sul bus turistico e da cui è stato estrapolato lo spezzone clou di 11 secondi? Manca tutto un contesto credibile, che chi è proprio bravo non tralascia mai, ma che è anche quello che aumenta la credibilità delle testimonianze vere. Niente di niente, va bene, l'avvocato del diavolo dice che per motivi suoi magari ha caricato solo quello o che l'ha preso da altre parti e l'ha messo nel suo canale.

3) Il video ha fatto boom, viene ripreso da varie televisioni mainstream, pure russe (avevo cercato su Google), e la presunta autrice riceve richieste d'intervista, non ricordo se nei commenti o se poi ne parla sul suo profilo twitter. La bomba gli è scoppiata tra le mani, le tv sono più stupide del previsto, così svicola dalle domande, rimane sul vago, e poi sparisce.

4) Scopro da Twitter (e forse altri canali, non ricordo) che la tipa ha un ragazzo che si occupa di grafica 3d, c'è traccia di conversazioni al riguardo, ma al momento i link che trovo in giro rimandano a commenti cancellati e ad un profilo ormai cancellato, e la cosa puzza ancora di più.

5) Con web archive ritrovo altri indizi che in rete non ci sono più, si parla di esami finali in corsi di animazione grafica e si fa riferimento anche a quel video. Io già sapevo, perché ai tempi avevo già indagato per altre cose e li avevo trovati, che ci sono dei forum in cui gli animatori si divertono fra loro a vedere quanto riescono a prendere per il culo il pianeta sui social, sfidandosi a vicenda a chi fa il fake fatto meglio. Non parlo tanto di bimbiminkia col programmino a casa, parlo di quelli che compongono quella sfilza infinita di gente che trovi nei titoli di coda di un qualunque film che fa uso massiccio di computer grafica, una sequela di studi grafici nel mondo a cui viene appaltata quella singola sequenza che per noi sono pochi secondi, ma che per loro sono mesi e mesi di lavoro di decine e decine di persone perché la scena sembri credibile e non appiccicata posticcia. Insomma, qualità professionale da film hollywoodiano delle major, non Capitan Basilico (esiste e l'ho pure visto, e te lo dico da non ligure :perculante: ).
Guarda i titoli di coda dell'ultimo Spiderman o dei Matrix per farti un'idea dell'esercito di persone, e considera pure che le scene di Forrest Gump con Nixon e Kennedy sono fatte con la tecnologia del 1994.

6) Il video in sé è molto breve come quasi tutti i suoi simili fatti dai bimbiminkia a casa, perché col pc di casa, se si vuole smanettare con queste cose 3d, più il video è piccolo e meglio è da gestire per il programma e per il pc. Ciò è tanto più vero, ovviamente, quanto più il video è datato, in funzione delle capacità dei pc consumer del tempo.

7) Con l'esperienza, gli effetti 3d più comuni dei programmi commerciali più noti (Adobe, Cinema 4d ecc.) si impara a riconoscerli proprio subito. Difficilmente, infatti capita molto di rado, chi fa questi video ci mette quella cura maniacale per limare le cose nel dettaglio, ci vuole tanto tempo e potenza di calcolo, oltre che maestria. Nel tuo video ho riconosciuto subito un effetto grafico che si dovrebbe chiamare tipo Particle FX che si usa per fare quel genere di cose, modellando le particelle a piacere. Non ricordo il sito (forse uno era Maxon o qualcosa di simile), c'è una discreta gamma di possibilità di fare di tutto.

8) Conscio di ciò, avevo fatto uno screenshot che se lo ritrovo...
Eccolo :

Si vede ancora poco, lo ingrandisco di più

Questo è il particolare di uno dei lampioni stradali in cui puoi vedere quella mancanza di cura certosina necessaria a fare un buon fake : la lampada ed il palo fanno parte della maschera di livello (non sarà il termine tecnico giusto, ma giusto per capirci), probabilmente creata in automatico dal software che "studia" la scena, o se anche la selezione fosse stata fatta a mano, in entrambi i casi è sfuggita la staffa, il raccordo cilindrico di supporto della lampada del lampione.
Il risultato è che gli "uccelli" (l'effetto 3d) volano sia dietro la lampada che davanti alla staffa ma anche dietro il palo. Ho dovuto ingrandire il video, isolare il riquadro dove ad occhio qualcosa non mi tornava (e dove per esperienza in queste cose so che si nasconde di solito la magagna, cioè nei dettagli che sfuggono), ma se guardi il video così, al volo su YouTube, nessuno lo noterà mai se non sa cosa e come guardare. E di certo io non sono esperto né di software di questo tipo, né di animazioni e né di video in generale, ma sono un esperto in rottura di coglioni fino allo sfinimento se qualcuno prova a prendermi per il culo cercando di farmi credere qualcosa che non è, soprattutto se, come in questo caso della tizia sul tubo, lo fa in malafede perché lo sa già benissimo che è un fake fatto dal suo ragazzo.
Poi, una volta capita la dinamica dello scherzo, allora mi diverto a leggere i commenti sui social perché passo dalla parte dei perculatori essendo io a pieno titolo uno di loro, forse ben peggiore (perché io, se fosse, curerei pure i dettagli ed il contesto :perculante: ).

Ma qui su LC non esiste proprio, e quando scherzo cerco di farlo capire in tutti i modi, non cerco mai lo scontro di cui non me ne faccio niente, ma solo la ricerca di una qualche forma di verità che possiamo raggiungere insieme unendo gli sforzi.
Ecco, guardo l'ora che si è fatta, e pur non avendo fatto qui un'analisi riportando tutto quello che avevo trovato (siti, web archive, altri screenshot ecc.), come vedi comunque non me la posso cavare con due parole per sostenere la mia tesi, seppur tutte queste cose a suo tempo mi avevano richiesto giusto qualche minuto di ricerche, per questo quando hai pubblicato quel video ti avevo scritto solo che si poteva trovare di meglio, ma quel video per me non meritava che ci perdessi sopra un'ora o più come oggi a scriverne poi qui, l'ho già detto e lo stra-confermo ora che l'ho rivisto :-D .
Questa volta ho fatto una mezza eccezione, così completo un po' quel che ti avevo scritto in privato ma appunto dandoti la possibiltà e gli indizi per ripercorrere la mia strada, così se ti va fai un po' di esperienza (ogni giorno ne escono in quantità in rete, per cui vale la pena imparare a risparmiare tempo e fatica senza andare dietro almeno alle palesi cazzate, oltre ad evitare gli strali qui su LC).
Solo Peonia (torna presto!) ha l'immunità per queste cose, perché è come se chiedessi a mia madre di fare questo tipo di analisi o ragionamenti, fantascienza pura! :-D
Non si può fare, non si dovrebbe fare (ed ahimé io l'ho fatto con lei per più di un paio di volte), ma per chi può arrivarci prima o poi anche da solo e non lo fa, ma soprattutto se non ha dubbi e non chiede un parere alla comunità per crescere insieme nella consapevolezza, allora da parte mia nessuna pietà! :hammer: (nel senso che lo ignoro proprio, come dicevo sono un perculatore anch'io, e se lo scherzo funziona, perché non divertirsi un po' a vedere l'effetto che fa :-D )
Alla prossima, ciao.
Si masturba con troppa foga e finisce in terapia intensiva con uno pneumomediastino spontaneo

Altra causa divenuta pericolosa nell'ultimo anno e che giustificherà l'aumento ulteriore di ictus e infarti......

fanpage.it/.../...
#637 busop
Anche sui tram basta un minimo di ricerca, come per i parafulmine, come cercare di capire che in assenza di argini nei fiumi, quell'alluvione devastante prima o poi arriva, e riversa tanto di quel fango e su un'area così vasta, che in assenza di tanti e grossi macchinari meccanici al lavoro per settimane, si fa prima a lasciare tutto com'è (è inutile scavare intorno alla propria casa quando poi intorno ci sono ovunque 2 metri di fango che diventeranno 2 metri di dura terra) e ricostruire elevando i palazzi sommersi o sopra le case.
Ci sono zone ad es. di Roma in cui le fondamenta delle case stanno su rovine medioevali che a loro volta poggiavano su costruzioni risalenti all'antica Roma (si vede in documentari a non finire).
E se già la potente e ricca Roma qui si dice che ha costruito i bastioni solo alla fine dell'800, sarebbe logico andare a verificare ogni singola foto che vuole supportare la teoria troppo semplicistica di civiltà sepolte dal fango.
www.focus.it/.../i-segreti-sotto-il-suolo-di-roma
Secondo me ogni cataclisma, cambiamento di cicli climatici, alluvioni, maremoti, inondazioni a cui si allude in queste teorie va sempre ben circoscritto, geolocalizzato ed inquadrato nella storia del luogo, altrimenti si fa al solito di tutta l'erba un fascio prendendo come spunto immagini o foto diverse, di luoghi diversi, in tempi diversi, di cui non si sa nulla o poco di preciso, si vede solo un qualcosa e basta ma che viene portata come prova.
Non mi stupisce che gran parte di quei contenuti siano in canali di terrapiattisti, mi stupisce che Tom Bosco abbia il coraggio di parlarne senza prima aver applicato un filtro a maglie micrometriche, soprattutto mischiando un argomento che delle basi documentali le ha come la Grande Tartaria, con tutta un'altra serie di argomenti che con la Tartaria non c'entrano nulla e che spesso stanno proprio campati per aria.
#649 Rodpariah

Quote:

Capito Borg?

Siete voi a non aver capito.
Lui salutava l'uomo peto, no non è un supereroe della Marvel
è che ormai li fa antropomorfizzati, a sua immagine e somiglianza.

Si narra che in Vaticano siano custoditi i pantaloni di Joe, usati per l'incontro col papocchio.
Sulla teca si legge: sindone di Joe.
Una copia apocrifa è custodita anche in Cornovaglia.
#634 Tlen
...So' stanco, vorrei finalmente vedere il video di oggi di Massimo, e devo ancora rispondere a Azrael66 in PM...t'accontenti per oggi solo di due righe : quelli so' parafulmini, fidate :-D
#658 Cum grano salis

Quote:

quelli so' parafulmini, fidate

Ok :-)

Ma a questo punto se mi posti una foto di un parafulmine identico a quello della foto
così chiudo il cerchio con l'immagine dell'antenna moderna (identica) eheh
Interessante analisi sull'affondandamento del Moskva

southfront.org/.../

Eccoli là, se ne sono inventata un'altra:


Quote:

Emory University has launched a program to limit internet access by students who have refused to get a COVID-19 booster shot, the school said.
The program is designed to encourage students to get a COVID-19 booster shot.
The school’s policy requires students and faculty to have a COVID-19 vaccination and a booster shot.

www.kiro7.com/.../NO3EED3NKFBVHLQ4CAH42L6PMQ

www.bitchute.com/video/2gOwZ11ZxqJZ/

___________________

#660 ZORG
Che squallore...fossi lui mi ritirerei in un monastero dove si fa voto al silenzio.
#660 ZORG

Il "facciaderetanesimo" di questo personaggio qui è da Guinnes dei primati.


#662 Azrael66

Inutile stupirsi, più reazioni avverse ci saranno e più stringeranno il cerchio sul gruppo di controllo non inoculato.
Siamo la statistica vivente che non farsi inoculare è meglio.....
@Rodpariah

Quote:

Non mi sono mai piaciute le ragazze asiatiche, tantomeno se suonano la batteria. un bel violino o un flauto traverso? ...no!?!?

Se vuoi vedere una scena memorabile con due ragazze cinesi che suonano il flauto, ti consiglio il film “Sex and Zen” ... :hammer:
  • #638 Tlen


Quote:

Sul parafulmine però non mi convinci moltissimo.

Lungi da me il potere di convincerti :-D
Ho solo fornito una possibile spiegazione del perché si possono notare le così dette "antenne" sugli edifici prima dell'adozione della radio.
In particolare la foto che hai postato non la conosco ... quindi non ho facoltà di espressione in merito.


eccone alcuni dell'epoca
i.postimg.cc/.../...
#663 unkle72

Quote:

Inutile stupirsi, più reazioni avverse ci saranno e più stringeranno il cerchio sul gruppo di controllo non inoculato. Siamo la statistica vivente che non farsi inoculare è meglio.....

Quello è poco ma sicuro, i lupi non sono mai andati a genio ai pastori, le pecore invece si che dopo essere state sfruttate a dovere finiscono mangiate dal pastore che le ha amorevolmente accudite.
Ed a proposito di reazioni avverse, un altro che se ne va, aveva 26 anni:



______________________

Aggiungo infine una riflessione di una utente di faccialibro a proposito del black-out avvenuto oggi al momento del pagamento con valuta elettronica:

Una banconota da cento euro anche se passa da cento mani conserva sempre il suo valore nominale (inflazione a parte); cento euro digitali dopo un tot di passaggi, a causa delle commissioni che le vengono applicate, dimezza il suo valore iniziale a pro degli istituti di credito.
#654 Cum grano salis

Non mi metto a scrivere un altro papello di dettagli su quel video.....
E meno male :-D

Non ne ho la certezza perche' non lo trovo piu'e purtroppo il sito non mi permette di vedere le mie discussioni ma misi sotto il video questa dicitura:Se vero e' pazzesco.Prendo nota della tua professionalita' nel non lasciare nulla al caso e faro' tesoro dei tuoi consigli
nel prossimo futuro,per non incorrere in ulteriori errori,alla prossima ciao.
#665 busop
Era per dire :-D

Sì i tipi di parafulmine che hai postato antichi li conosco,
e sono tutti a punta, ad ombrello, o con annesso "segnavento" che dota l'asta di 1 altra asta girevole.

Ma tutti quei tipi sono proprio diversi da ciò che si vede in foto (una foto del 1857 da un album di Francis Frith)

#659 Tlen
Manco quando uno è stanco.... :-(
E vabbè!

Facciamo che prima mi dici dove sta quella chiesa? :-D
Poi mi dovresti dire che radio mai doveva ascoltare ai tempi, con quali componenti elettronici di base, con quali altoparlanti, con quale microfono si poteva acquisire la voce o la musica.
Cioè, come dicevo, ci vuole il contesto, non è che basti un'antenna per dare per scontata l'esistenza di tutta la tecnologia necessaria, A CATENA, per far si che io da un punto A possa parlare a te in punto B via radio nel 1857.
Ti dico quello che vedo io qui

Io ci vedo il vecchio parafulmine che è stato buttato giù dal vento, secondo me in un punto di giunzione indebolito dalla ruggine con il palo superiore a sezione minore (come ce lo porti un singolo palo di 18-20 metri a metà '800 in quel posto sperduto, e quanto costerebbe?), il che spiegherebbe perché non si è rotto alla base del palo dove il braccio della forza del vento sarebbe stato massimo.

E' rimasto in piedi un troncone a cui hanno pensato bene di attaccarci quello nuovo MA, visto che sono rimasti col cerino in mano dopo l'ultima tempesta :-D , non solo hanno unito il nuovo (stavolta bello dipinto di bianco per rallentare la ruggine, tranne la punta all'estremità) al moncone del palo, ma ci hanno pure montato un piccolo castello di assi da usare come controventatura a protezione in flessione del punto di rottura, questo

che li ha inchiappettati l'ultima volta, e che probabilmente non era la prima. :perculante:
Hanno collegato dei cavi alle estremità del castello che verso il basso raggiungono quasi la base, e verso l'alto si collegano qui

al piccolo anello di ancoraggio.
Rimane il piccolo anello scuro superiore

che, sempre a mio modestissimissimissimo parere, non è altro che il supporto del metallo nobile che fa da punta.
In questo caso, trattandosi di una foto in bianco e nero e di metà '800, in pieno sole allo zenith viste le ombre, in base a quello che si può intuire da come il profilo della collina sullo sfondo viene coperto da questa punta, e trattandosi poi di una chiesa...

grosso respiro

allora mi gioco la testa, il reale augello ed i relativi ammennicoli pendenti che mi girano perché mi hai costretto ancora a scrivere qui... :hammer:
che sulla punta c'è una bella stella dorata, per la gioia di tutti i fedeli che la possono ammirare dal paesello dimenticato da dio.
Amen.

Ora, come ebbi già a dire a qualcun altro in passato, m'hai scomodato e vabbè, che tu sia perdonato, ma ora va' e non peccare più :-D
-----------------------
#668 Blade1960

Quote:

Non mi metto a scrivere un altro papello di dettagli su quel video.....
E meno male :-D

Tu pensa a quante tab avevo aperto allora, te le avrei messe tutte qui :perculante:

Quote:

Non ne ho la certezza perche' non lo trovo piu'e purtroppo il sito non mi permette di vedere le mie discussioni ma misi sotto il video questa dicitura: Se vero è pazzesco

Appunto, non ti sembra tanto Peonia's style ?? :-D
Di Peonia ce n'è una e direi che una ci basta ed avanza (torna Peo, torna!! :-( )
#670 Cum grano salis

Quote:

Poi mi dovresti dire che radio mai doveva ascoltare ai tempi, con quali componenti elettronici di base, con quali altoparlanti, con quale microfono si poteva acquisire la voce o la musica.

A a... qui pecchi tu (e so che lo sai che pecchi eheh), il punto è proprio questo.

Si vede un'antenna che ha tutta l'apparenza di una antenna radio e che non dovrebbe esistere.
Tu fai un ragionamento a posteriori con ragionamento logico basato sulla premessa "non poteva esistere"
che invece è proprio quello che la foto sembra non collimare ;-)

Quindi, tu dici che è un parafulmine. Se lo è davvero ci sarà una foto da qualche parte uguale.
Dal canto mio ho postato una foto moderna del tutto identica a suffragio della tesi.

Se non c'è foto, no party, quindi la bilancia va per la radio (o altra roba connessa alle onde non per forza una radio).
Diciamo che il filone tartaria (chiamiamola così) diceva che quelli usavano le onde dell'aria, quindi per ricevere "le onde" ti serve un'antenna.

Ah, la foto fa parte del ciclo "la tecnologia prima di noi che la scienza ci dice non è mai esistita".

Giusto per contestualizzare :-)
Quel che nascondevano a Mariupol.
Maurizio Blondet 15 Aprile 2022


www.facebook.com/.../?d=n


www.maurizioblondet.it/.../
@Zorg #660

Saviano...
Sadiano.
Se la teoria dei droni turchi, che avrebbero danneggiato elettronicamente i sistemi di difesa della Moskva per farla colpire da un missile ucraino, fosse vera, allora potrebbe essere un avvertimento per quello che sta succedendo nell' acciaieria Azovstal a Mariupol.

E se i debunkers dicono

Innanzitutto, l’Ucraina non è al momento un Paese membro della Nato (l’Organizzazione del Trattato dell’Atlantico del Nord, un’organizzazione internazionale per la collaborazione nel settore della difesa) e sul suo territorio non ci sono dunque basi militari Nato. Non esistono inoltre fonti indipendenti in grado di confermare l’esistenza di una base nei sotterranei dell’acciaieria Azovstal :hammer:

allora la probabilita' che sia tutto vero aumenta e di molto :-D

Quote:

Mosca: "Operazione in Ucraina finirà presto". Soldati russi prendono acciaieria Mariupol

Secondo un esponente di spicco del Consiglio della Federazione Russa, Putin non vuole allungare i tempi dell'invasione. La Difesa russa comunica presa dell'acciaieria

ilgiornaleditalia.it/.../...

Quote:

Oggi ho parlato con una fonte molto qualificata che mi ha lasciato letteralmente raggelato sulla sedia.
Dovete prendere in seria considerazione quello che sto per scrivere.
Il punto dal quale bisogna partire prima di affrontare qualsiasi ragionamento sul conflitto in Ucraina, è che in questa guerra, da parte russa, la sconfitta non è assolutamente contemplata.
Questo significa che la resa di Kiev potrà soltanto essere dolorosa, molto dolorosa, catastrofica, oppure, in ultima analisi, una disfatta epocale.
L'operazione speciale era l'ultima chiamata per una soluzione che rientrasse nelle prime due opzioni.
Dato il grado di irragionevolezza dei fantocci ucraini e di quelli europei, dato il livello raggiunto dalla propaganda e dalle sanzioni, dato il prezzo di sangue pagato dalla Russia in questo mese, giunti a questo punto, nell'ottica russa, non ha più senso combattere con le mani legate dietro la schiena.
Il rischio concreto in questo momento, è quindi che su quella martoriata terra si abbatta una tempesta di fuoco, come non se ne sono mai viste nella storia. Un qualcosa di così terribile, che sia di monito per tutti.
Un modo per far comprendere un concetto che a quanto pare è sfuggito ai più: la Russia ha fatto all-in e ha alzato la posta in gioco ad un livello colossale.
Il più alto concepibile.
In questo momento la Nato e Mosca sono le due automobili che sfrecciano verso il burrone nella "chicken run" di Gioventù bruciata.
Putin ha detto chiaramente che loro non premeranno il freno per primi. E se si conosce un poco la storia di quel paese c'è da credergli.
L'altra automobile, quella guidata dalla Nato, sembra intenzionata a condurre la Russia ad un passo da quel burrone per verificare se c'è veramente l'intenzione di andare fino in fondo.
Europa e Ucraina, intese come popolazioni, sono sedute sul divano posteriore di questa macchina e assistono attonite alla corsa, impossibilitate a saltar giù per via delle portiere bloccate.
L'unica possibilità di salvezza per loro, è pertanto quella di sottomettere il guidatore folle, prendere il controllo del veicolo e tirare con decisione il freno per prime.
L'alternativa è, nella migliore delle ipotesi, la distruzione dell'Ucraina.
Nella peggiore, la distruzione dell’Europa.
Tertium non datur.

t.me/giorgiobianchiphotojournalist/14268
Confermato (?) l'arresto del generale americano L. Cloutier.
Guidava le truppe di mercenari ucraini a Mariupol.

twitter.com/i/status/1515053197467000835

Quote:

#588 ZORG2022-04-14 16:08
"REATO DI TENTATO OMICIDIO DOLOSO": MAGISTRATURA TEDESCA DURISSIMA SULL'OBBLIGO VACCINALE

Infatti, è omicidio colposo, lesioni, lesioni gravi, costringere ad assumere un farmaco sperimentale potenzialmente pericoloso, è anche un attentato alla salute pubblica somministrare qualcosa i cui effetti non sono conosciuti.
Le stesse qualifiche di reato dovrebbero valere riguardo la pressione a vaccinarsi contro il covid, chiunque faccia propaganda invitando gli altri ad assumere un farmaco sperimentale, che in certi casi si è pure dimostrato pericoloso, dovrebbe rispondere del reato di istigazione al suicidio, o anche strage.
In Italia verrà mai alla luce una sentenza del genere o va prima purgata la Corte Costituzionale?
#677 marco_it

Ho trovato un articolo interessante:

Quote:

Generale dell'esercito americano catturato a Mariupol con i nazisti di Azov!

Numerosi rapporti stanno attualmente circolando sostenendo che il tenente generale dell'esercito americano Roger L. Cloutier è stato catturato dalle forze russe a Mariupol, in Ucraina, o nelle vicinanze, dove i rapporti affermano che stava assistendo il battaglione Azov, che è l'unità ufficiale nazista dell'Ucraina.

La lettera inviata al Pentagono poche ore fa è rimasta senza risposta, il che, dal punto di vista dei media, è molto insolito. Se il messaggio fosse stato falso, il Pentagono lo avrebbe negato immediatamente. NON l'hanno negato. Ma non c'è stata alcuna risposta ufficiale dal Pentagono a partire dalle 18:10 EDT di lunedì.

fishki.net/.../...

Quote:

#660 ZORG

Dimostra quanto vale come giornalista, cioè un ca**o :roll: ,
e, se non è in buona fede, anche come uomo :evil:

Quote:

#672 Tizio.8020
Quel che nascondevano a Mariupol.

Mi chiede l'accesso a facebook per visualizzare la pagina.
Che nascondevano a Mariupol? :-?

Quote:

#647 unkle72
La macchina della demolizione sistematica e controllata dell'economia e della società italiota è cosa assolutamente lampante.
Con il vile affarista al governo, il parlamento azzerato e senza opposizione, la corte costituzionale e il quirinale occupate da traditori massoni e con una maggioranza di gente in bias cognitivo e dissonanza il paese è destinato all'abisso.

Che bel futuro avremo! :-(
#653 cekota
Polverina gialla l'ho notata, soprattutto su vetro che con i tergicristalli e acqua diventa come fango (ma io non vado per campi con l'auto).
Cielo a scacchiera soprattutto di mattina e alla sera, con aerei continui non segnalati da fightradar24 (sempre impostato al computer).
Credo proprio che se non sono riusciti con il Covid, stanno cercando di inventarsi altro!
#584 Cum grano salis
Forse non mi sono spiegato bene, io chiedevo di come inserire nel commento la "foto" del video citato, tipo come hai fatto nel tuo #654 all'inizio o nel #620 col video di Tom Bosco.
Ti chiedo scusa per l'insistenza e ti ringrazio ancora.
La voce del padrone e il popolo dei no vox
www.adhocnews.it/.../
#683 cronotopo

Quote:

Polverina gialla l'ho notata, soprattutto su vetro che con i tergicristalli e acqua diventa come fango (ma io non vado per campi con l'auto).

Che si tratti di solo polline?
#577 enzosky557

Quote:

P.S. qualche utente di buona volontà mi può indicare come caricare direttamente un video nei commenti? Grazie.

Se si tratta di Youtube devi fare il copia ed incolla della stringa alfanumerica che si trova dopo il segno = della url
Giusto per farti un esempio: nel filmato proposto da Cum Grano Salis nel post 578, la url si presenta così:



Tu devi copiare la stringa JCLxcJNIU4U ed incollarla sull'icona che nel post che vuoi fare sul forum, riporta il simbolo di Youtube (la nona da sinistra), premi invio ed il gioco è fatto.
❗️Secondo informazioni attendibili, il regime di Kiev sta preparando un'altra mostruosa provocazione, simile a quella di Kramatorsk, per accusare i militari russi dei cosiddetti crimini di guerra con massacri di civili.

▫️A tal fine, il battaglione della 19a brigata missilistica separata delle forze armate ucraine lancerà presto un attacco Tochka-U su un'area di concentramento di rifugiati presso la stazione ferroviaria di Lozovaya.

▫️I missili saranno lanciati dalla direzione Staromikhailovka per simulare un attacco dal territorio presumibilmente controllato dalle forze armate russe e dalle formazioni della Repubblica popolare di Donetsk.

▫️Tali azioni delle autorità ucraine dimostrano ancora una volta un atteggiamento disumano nei confronti del destino dei propri cittadini e mostrano un completo disprezzo per tutte le norme della moralità e del diritto umanitario internazionale.

❗️Sottolineiamo in particolare che i missili tattici Tochka-U sono utilizzati solo dalle Forze armate ucraine.

▫️Tenendo conto di quanto sopra, avvertiamo in anticipo i paesi del cosiddetto "Occidente civilizzato" guidato dagli Stati Uniti che la Federazione Russa ha una base di prove di un altro terribile crimine in preparazione dal regime di Kiev.

Il colonnello generale Mikhail Mizintsev, capo del quartier generale di coordinamento congiunto per la risposta umanitaria della Federazione russa - Capo del Centro nazionale per il controllo della difesa statale della Federazione russa

t.me/lantidiplomatico
#671 Tlen
Va bene, dev'essere un'antenna.
Le tue controdeduzioni alle mie argomentazioni su quella foto e su tutto il resto sono granitiche, oltre che tecnicamente ineccepibili ed ingegneristicamente fondate molto più delle mie, per cui sono costretto ad arrendermi. :-D
----------------------
Per tutti gli altri che non volessero avere ragione a prescindere, come ho già detto, procedo per ipotesi ed errori, e (mi auto cito)

Quote:

sono un esperto in rottura di coglioni fino allo sfinimento se qualcuno prova a prendermi per il culo cercando di farmi credere qualcosa che non è, soprattutto se, come in questo caso della tizia sul tubo, lo fa in malafede

Tlen non è in malafede, per cui per ora non lo ignorerò in futuro anche se cammina pericolosamente sul rasoio di Occam che gli ho presentato ma che ha continuato ad ignorare, ma per me quella non è un'antenna, al contrario di quel che vuol farmi credere.
Per cui, visto che non si è arreso, ora procedo a modo mio, verificando le mie ipotesi, e cioé, fortuna sua :-D , rompo le palle a me stesso.

Avevo detto, scherzando un po', che quello era un paesello dimenticato da dio : niente di più vero e niente di più sbagliato allo stesso tempo! ;-)
La chiesa in questione, dopo svariate ricerche, si chiama The English Church, nota anche come Christ Church, e si trova nella Old Jerusalem, la zona vecchia della città di Gerusalemme
The Old City (Hebrew: הָעִיר הָעַתִּיקָה, romanized: ha-ir ha-atiqah; Arabic: البلدة القديمة, romanized: al-Balda al-Qadimah) is a 0.9-square-kilometre (0.35 sq mi) walled area[2] within the modern city of Jerusalem. The history of the Old City has been documented in significant detail, notably in old maps of Jerusalem over the last 1,500 years. This area constituted the entire city of Jerusalem until the late 19th century;
(cliccando sul link Old City, vi compare il trafiletto qui sopra)
www.wikiwand.com/en/Christ_Church,_Jerusalem
Per cui non era un paesello, ma era vero che fosse dimenticato da dio da almeno 1800 anni, quantomeno dal figlio che in sua rappresentanza bazzicava quelle zone. :-D
Battute a parte, pur non essendo un paesello, forse poco ci mancava ai tempi in cui arrivò colui (Bishop Alexander) che ne iniziò la costruzione, infatti :

Quote:

When Bishop Alexander arrived in Jerusalem, he had no cathedral and almost no congregation. He set to work sharing the Gospel with his Jewish co-religionists and began building Christ Church. Although little is known about his personality, Bishop Alexander is remembered for his compassion.
At that time, Jerusalem was a dirty, decaying town in a forgotten corner of the Ottoman Empire and in response to the poverty and unsanitary conditions, Bishop Alexander established the first modern hospital in the Holy Land.

www.cmj-israel.org/christchurch/ourhistory
Veniamo poi alla mia ipotesi di parafulmine (mentre sulla controventatura anti momento flettente sul vincolo inferiore del nuovo sul vecchio palo, i tiranti e la ralla superiore non ho dubbi di sorta) : mi sbagliavo, anche se di poco.
Non tanto per le condizioni climatiche medie di Gerusalemme, ma per una serie di motivi.
Innanzitutto in questa illustrazione del 1878, già non c'è più

www.gettyimages.ch/.../932809260
il che è strano per un elemento di sicurezza strutturale così semplice ma così importante.
Il fatto è che appena un anno prima della foto incriminata del 1857 degli altri post sopra, il palo non c'era ancora!

news.kehila.org/.../
Il palo dovrebbe vedersi all'estrema sinistra in alto, visto che nella foto del 1857 esso è collocato lungo l'angolo fra le due porzioni di edificio, in prossimità del comignolo alle sue spalle

mentre nel 1856 chiaramente non c'è, e non può trovarsi ancora più a sinistra della foto e quindi non essere visibile perché fuori inquadratura


E quindi quel palo che ha avuto una breve vita, cos'era alla fine?
Non era un parafulmine come avevo ipotizzato, ma una semplice asta per una bandiera!
Era lei che generava quel momento flettente che col vento negli anni deve aver rotto il lungo palo, evidentemente più di una volta, finché lo hanno rimosso definitivamente quando non era più necessario.
Non è una mia ipotesi che fosse un palo per la bandiera, ma è quello che è scritto nella descrizione di questa foto

Notes: An annotated map [by Lazard] accompanies the photograph; title, location, and date of photograph are printed on the matte; photographer's signature and number (P [...]) are printed on the photograph European-style church with stained glass windows and an exterior flagpole; two tents are to the left of the church
che è possibile vedere a ben più alta risoluzione qui, settando lo zoom su full
dla.library.upenn.edu/dla/holyland/image.html?id=HOLYLAND_lenkin_2629&size=3
e da cui ho estratto questo particolare

in cui si vede che non c'è nessuna stella dorata come pensavo, ma solo quello che sembra essere la carrucola per issare la corda di una bandiera.
Ok, ma allora, trattandosi di una chiesa, c'era una bandiera de che?
Beh, questo è più complesso, e c'entra poco o nulla con la religione.
In base alla storia di quella chiesa come descritta in quei siti, ed in base a questo documento pdf che copre i primi tempi della costruzione della chiesa
How Christ Church Jerusalem Came to be Built 1834-1849
Chronology & Notes Based on Original Sources

cmj-israel.org/.../...
posso solo basarmi su quanto successo almeno una volta in quegli anni

Quote:

The Governor was being extra cautious, as he knew from the events of the previous year, that opposition from the local sheikhs could easily lead to civil unrest, as was also apparent with the much less serious issue of the raising of the French flag in 1843. Such were the sensitivities of the local Muslim population of Jerusalem. And Alexander did well to listen to this sound advice – as frustrating
as it was for him.

Una bandiera francese issata dal governatore di Gerusalemme.
Non indagherò oltre sulle insurrezioni, guerre civili, scontri di potere di metà '800 a Gerusalemme, mi è sufficiente sapere che potesse avere una sua motivazione di sicurezza quella di issare una bandiera sulla chiesa a testimonianza del fatto che appartenesse in quel momento all'una o all'altra fazione in lotta.
Ancora ai giorni nostri, per qualche motivo (*), su quella chiesa sventola una bandiera.
(*) come scritto in quel pdf, a metà '800 era Residenza del Consolato Britannico, e come attesta Wikipedia
Prior to the outbreak of the First World War, the Christ Church compound was also the site of the British Consulate.
[wiki]Christ_Church,_Jerusalem[/wiki]

www.dreamstime.com/.../
--------------------
Anche questa volta le ricerche me le sono accollate io : non era un parafulmine come pensavo da quella sola foto, ma solo un qualcosa di meno intuitivo per una chiesa come un'asta per la bandiera, seppur per nulla di tecnologicamente avanzato per il tempo e simile ad un'antenna radio se non nella forma esteriore di un'asta ancorata ad un'edificio.

Per cui, da oggi in poi, dichiaro solennemente che :-D :


o chi fa delle ipotesi porta delle valide pezze d'appoggio su cui ragionare tutti - non necessariamente tutte corrette, come dimostrato sbaglio spesso ipotesi nelle mie ricerche e poi cerco di correggere il tiro cercando più dati collimanti - e cioè si siede prima a tavolino e ci perde del tempo su

oppure per quanto mi riguarda se mi cita in un suo post verrà ignorato, perché non ho nessuna voglia, tempo e fantasia di fare il lavoro che dovrebbe fare chi vuole sostenere un'idea ma si limita solo a lanciare un sasso nello stagno senza avere nulla di concreto in mano se non fumose opinioni personali basate su impressioni su cui per me è totalmente inutile discutere, tanto alla fine costui non cambierà comunque idea, neanche di fronte all'evidenza.

A chi non dovesse interessare la mia opinione su un argomento fa un favore a me che non ci perdo del tempo dietro, e fa un favore a lui che si evita il mio pelo e contropelo sulle sue affermazioni buttate lì a caso giusto per.
Siamo su LC, cazzarola!, non su Facebook, e qui si è sempre fatta ricerca seria, documentata, ragionata, sviscerata su svariati argomenti come non avviene da nessun'altra parte, e per farla ci vuole pazienza, tempo, passione e dedizione!!

Cazzu cazzu, iu iu :perculante: