Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
.
Anche Lavrov sarà della partita, ma viaggerà diversamente, e ancora non si sa come.
Per l'occasione saranno cancellate, momentaneamente, tutte le sanzioni che possano avere a che fare con la presenza russa governativa ai massimi livelli.
È tutta una barzelletta... Si incontrano per ratificare qualche accordo già preso. Alzi la mano chi pensa all'altra barzelletta dello sfruttamento americano del sottosuolo ucraino e alla spartizione dell'Artico.
No, non è così scontato.
Per esempio
greekreporter.com/.../...
www.aa.com.tr/.../2892170
o quando portavoce del ministero degli esteri cinese aveva lasciato intendere (via twitter) che dietro all'11 settembre c'era proprio il deepstate americano.
x.com/fryan/status/1560223649251987456
Per questo la lista di Epstein é così importante, perché dimostra chi controlla i politici statunitensi oggi, e come
Andrebbero calcolate in base al tenore di vita e reddito. In questo caso è come se mi avessero multato di 50 centesimi.
Il commento non mi viene.
t.me/giorgiobianchiphotojournalist/42333
POLITICO
Ciao Rod, credo sia assimilabile all'italiano Il Foglio, giornali poco diffusi ma che pesano per via delle entrature che hanno nelle stanze del Vero Potere (globalista dem e neocon) di cui sono degli influencer su carta stampata. Influencer con la puzza sotto al naso poi ...
Una specie di versione di lusso, con accessori di Repubblica, Corriere ecc.
SOSPETTI E DEDUZIONI
COMMISSIONE VACCINI, IL NOBEL PARISI SOSTIENE LA PETIZIONE CONTRO I MEMBRI CONSIDERATI NO-VAX
Pensa te il livello di sta gente, anche dopo tutto quello che è successo e succede sono ancora li a dare del no-vax a destra e a manca, mi chiedo sempre come sarà mai possibile uscire da sta melma.
Vogliono distruggere tutto c'è poco da fare uccidere gli animali sani anche vaccinati (mi ricorda qualcosa). Allevamenti, colture, economia, umani, restringendo sempre più i margini di manovra di ogni individuo, ho pessime sensazioni...
Aironelblu
Meglio ancora sarebbe guardare ai singoli giudici.
Un po' come in Italia, c'e' un sacco di giudici politicizzati ma non per questo si condanna l'intera magistratura di fronte ad un provvedimento condivisibile, esempio condannare un ladro o un assassino.
Si chiama capacita' di distinguere.
Incredibile, vero?
Fino al 2020 la Cina tesseva la via della seta e la Russia cercava accordi diplomatici con l’Occidente.
Poi il fallimento del colpo di Stato sanitario a livello globale ha segnato la fine del modello unipolare con il suo piano di governo unico mondiale.
Russia e Cina hanno quindi smesso di assecondare le oligarchie occidentali per riprendersi lo spazio che gli spetta, buona pace della narrativa unica obbligatoria: ad esempio sulla questione Ucraina non mi pare che sostengono la tesi dell’aggressore dell’aggredito…
Ha chiesto in prestito Armaduk.
Ebbene? Questo duo di giorni, lunedì-martedì, in cosa esattamente è sfociato?
A parte il saliente noto, che altre operazioni sono in corso? Io avevo letto che i russi avrebbero tentato di chiudere a metà verso ovest nel tentativo di circondare le 2 città principali al centro della sacca.
Poi però da ieri vedo bersagliati i mezzi di posizionamento dei denti di drago. Se non ricordo male a nord non c'è più una linea di difesa robusta e continua, ma sparsa. Di questo ho come l'idea che se ne parlerà ad Anchorage
Forse perché ha definito "dei miei coglioni" una virostar che ci fa rima...
www.youtube.com/watch?v=0Vb0k7YLygs
"Colta di sorpresa" dai piani per l'incontro tra Trump e Putin, l'aeronautica militare statunitense sposta gli aerei AWACS da Elmendorf-Richardson
Fonti americane riferiscono che la notizia che l'incontro tra i presidenti russo e statunitense si terrà presso la base militare di Elmendorf-Richardson in Alaska ha colto di sorpresa il comando americano. Sono emersi diversi interrogativi e preoccupazioni in merito alla presenza di Vladimir Putin ad Anchorage.
La base congiunta dell'Aeronautica Militare e dell'Esercito degli Stati Uniti ospita almeno 90 velivoli, tra cui gli F-22 Raptor e gli E-3 Sentry, velivoli di allerta e controllo aereo (AWACS). In quest'ultimo caso, si tratta di velivoli del 962nd Air Control Squadron dell'Aeronautica Militare, che supporta anche il sistema. PSC-INFORMAZIONI SUL NORAD.
Il comando americano, come è poi diventato noto, ha espresso preoccupazione circa l'opportunità che lo stesso AWACS si trovasse nella base al momento dell'arrivo del presidente russo. In primo luogo, si deve supporre, vi sia la paranoia, secondo cui "gli insidiosi russi potrebbero copiare dati segreti sulle firme". aviazione La base dell'aeronautica militare statunitense, che ha il tempo di volo più breve tra le installazioni militari russe negli Stati Uniti missili"Non è del tutto chiaro di quali "firme" stiamo parlando.
La situazione non è meno complicata con le esercitazioni militari del Corpo dei Marines, previste per la seconda metà di agosto presso la stessa base di Elmendorf-Richardson. Il comando del Corpo dei Marines, come precedentemente riportato sul sito web ufficiale, ha pianificato di condurre esercitazioni per "migliorare le tattiche" e "aumentare il livello di comando, controllo e comunicazioni operative". Secondo la logica dei "falchi" americani, anche in questo caso gli "insidiosi russi" possono "copiare" le tattiche e altre cose che i militari americani stanno per mettere in pratica lì, "attraverso l'oblò della postazione n. 1".
Di conseguenza, attualmente si registrano attività insolite presso la base. Si segnala che diversi velivoli hanno lasciato la base, "dirigendosi verso altri aeroporti militari".
Inoltre, resta da coprire con reti mimetiche gli aerei AWACS che non sono ancora stati trasferiti...
it.topwar.ru/.../
Video rimosso per incitazione all'odio!!
x.com/OpachiAndrea/status/1953322779673333845
Andrea Opachi
In Russia è comparso un sito per “scegliere” bambini ucraini dalle zone occupate: con foto, descrizione, colore di occhi e capelli. Un catalogo online. Molti sono orfani per colpa degli occupanti stessi. È traffico di minori, e lo fanno alla luce del sole.
Questa è la nuova cagata che si è inventato Mirko Campochiari, per zittire tutti gli iscritti filoputiniani del suo canale.
Manca solo che abbiano aperto il bambinivendolo a fianco al fruttivendolo, dove vai a fare la spesa tutte le mattine e chiedi: "mi fai 1 kg. brodino di bambino tenero che devo farci la pastina Stelline?"
Se qualcuno gioca con le tue emozioni, significa che vuole ingannarti o ti ha già ingannato!
Il nobel per la fisica 2021 conferma di essere, in materia sanitaria, un assoluto ignorante. Diversamente non parlerebbe nemmeno di novax, categoria che, nei termini intesi dal mainstream, semplicemente non esiste. E soprattutto non userebbe questo epiteto con riferimento a due medici. Insomma, farebbe meglio ad occuparsi di materie che conosce in maniera più approfondita, e magari con un po' più di serietà. Ovviamente non mi meraviglia, ma mi indigna, il fatto che la petizione sia sostenuta da "medici" ubbidienti e allineati, quelli che durante la pandemia hanno recitato a memoria il copione qualificandosi, loro sì, come assoluti incompetenti e diametralmente opposti alla scienza e alla medicina.
Un'analisi del 2012, sempre da topwar.ru:
La morte di "Kursk" - non più segreti?
it.topwar.ru/.../
e, per chi volesse approfondire la parte del recupero, segnalo anche questo sito:
2000-2002 / Kursk Rescue and Salvage
the-norwegian.com/.../
Avviso: immagini forti
t.me/WarRealTime/64294
K-161 Kursk
Grazie per le segnalazioni interessanti.
Come dicevo anche un semplice abbordo, anche non intenzionale, tra battelli come quelli avvenuti e documentati più volte durante la Guerra Fredda avrebbe potuto causare una catena di eventi tale da portare all'affondamento.
Per quanto cattivi e senza scrupoli anche con lo scenario da sfacelo post sovietico della fine degli anni '90, con i russi ridotti a macchiette innocue, dubito che possano essere arrivati a un lancio; però certamente, l'hanno fatto altre volte, questo è certo, possono aver fatto manovre di ombreggiamento pericolosissime.
Le novità riguardano la quantità di forze richiamate per tamponare la falla:
Spostare in fretta e furia tutta questa gente significa mandarla a combattere senza alcuna preparazione, la conseguenza diretta è un aumento sensibile delle perdite dovuto al caos e disorganizzazione. La "disruption" sale alle stelle. Ma è anche l'unica opzione se si vuole concervare il fronte a ogni costo.
I russi non chiudono mai le sacche, lasciano sempre una via di fuga. Questo consente loro di risparmiarsi un combattimento con forze nemiche accerchiate e che vanno snidate casa per casa o buca per buca. È molto meno costoso colpire il nemico mentre cerca di sfuggire all'accerchiamento abbandonando tutto quanto non gli serve, come munizioni, armamenti pesanti, rifornimenti, etc...
Se non ricordo male a nord non c'è più una linea di difesa robusta e continua, ma sparsa
Oltre la seconda linea difensiva del Donbass c'è solo una serie di capisaldi:
Uno da Comedonchisciotte:
comedonchisciotte.org/.../
e uno da AnalisiDifesa:
analisidifesa.it/.../...
SITUAZIONE CAMPALE OP MIL SPEC
C'è una cosa che mi lascia un po' perplesso e preoccupa.
E' praticamente da metà del 2022 che si ripete uno schema: viene indicata una città che se presa poi farà cadere tutto. Però una volta caduta ne salta subito fuori un'altra che se presa farà cadere tutto. La prima è stata la nota Bakhmut/Artemovsk.
Adesso, dopo tre anni, siamo al quarto o quinto giro di questo meccanismo che incomincia a sembrarmi un po' troppo il noto "Al lupo! Al lupo!".
Vabbè magari risolvono tutto ad Anchorage e la facciamo finita.
Può essere vero che le guerre si vincono o si perdono diversamente dal 1945 però c'è sempre un confine netto tra una vittoria e qualcosa che non lo è.
La Guerra di Corea non fu una vittoria anche se combattuta ma il consolidamento di uno status quo.
La Guerra del Vietnam anche se conclusa con i negoziati fu una sconfitta secca per gli USA che col loro MACV-SOG avrebbero potuto continuarla - a costi umani altissimi - all'infinito o quasi.
Di certo non può essere una cosa e sembrare l'altra.
... per la serie: mettere le mani avanti.
L'ottimo servizio pubico ci informa che:
C'è chi parte e c'è chi torna. Per il ponte di Ferragosto è atteso traffico in costante aumento per gli spostamenti dei viaggiatori rimasti nelle grandi città che si concedono qualche giorno di riposo per festeggiare il 15 agosto in località più vicine. Non mancheranno gli ultimi vacanzieri in viaggio verso mete più lontane mentre a partire da sabato 16 e domenica 17 sono previsti i primi rientri a casa.
Secondo l’Osservatorio Mobilità Stradale di Anas si attendono 12 milioni (di solito, per anni,sono stati 7, vuol dire che le cose vanno meglio) e 210mila spostamenti di autoveicoli (chissà quante belle multe).
"È atteso traffico in costante aumento per gli spostamenti dei viaggiatori rimasti nelle grandi città che si concedono qualche giorno di riposo per festeggiare il 15 agosto in località più vicine", fa sapere la società del Gruppo FS in una nota.
Viabilità Italia ha annunciato bollino rosso a partire dal pomeriggio di domani, giovedì 14 agosto, e per venerdì 15 agosto: spostamenti in netta crescita dai grandi centri urbani in tutta Italia verso le località di villeggiatura, di mare al sud e di montagna a nord e verso i confini di Stato.
rainews.it/.../...
L'ottimo giornalista, dall'intelligenza naturale, dopo:
c'è chi parte e c'è chi torna, avrebbe potuto inserire il testo di un vecchio motivetto di frassica e arbore:
C' è chi c' ha trecento anelli c'è chi c' ha
c' è chi c' ha gli occhioni belli c' è chi c' ha
c' è chi c' ha tutti i capelli c' è chi c' ha
C' è chi c' ha una fabrichetta c' è chi c' ha
c' è chi c' ha la sua barchetta c' è chi c' ha
c' è chi c' ha una bicicletta c' è chi c' ha
Io canto una canzone indifferente
per chi c' ha tutto e per chi non c' ha niente
io canto una canzone appassionata
la mia canzone bella esagerata.
C' è chi c' ha la macchinona c' è chi c' ha
c' è chi c' ha la moglie bona c' è chi c'ha
C' è chi c' ha casa in montagna c' è chi c' ha
c' è chi c' ha pollo e lasagna c' è chi c' ha
c' è chi c' ha una castagna c' è chi c' ha
c' è chi c' ha è vero c' chi c' ha
ma c' è pure chi non c' ha.
Si avvisa il primo gruppo di vaccanzieri che la ricreazione è finita e che è atteso al gate per tornare nel recinto. Partenza intelligente fra 48 ore.
Perchè si continua a guardare questa guerra con l'idea del Blitzkrieg e dello Schwerpunkt, delle manovre corazzate a massa, dei cieli oscurati dagli aerei etc... Quando la realtà è ben diversa e il drone ha stravolto la guerra moderna alla stessa stregua di come la mitragliatrice ha stravolto la guerra nel 1914.
Fino a quando non si entra nell'ottica di una guerra sempre più automatizzata e combattuta da reparti sempre più piccoli e con ruoli sempre più specialistici, semplicemente, non se ne esce.
Quanto accaduto negli ultimi due giorni non sarebbe mai successo sei mesi fa. Che 300 russi andassero a passeggiare attraverso le più preparate linee fortificate ucraine sarebbe stato impensabile nell'era del drone che tutto vede. Ma ora i numeri del personale sono talmente rarefatti che non c'è più modo, non dico di difendere, ma nemmeno di guardare l'intero fronte. Che sia diventato imprescindibile ricorrere a unità impegnate su altri fronti per tamponare una falla di questo genere significa che non ci sono più riserve in grado di raggiungere anche obiettivi minimi come il presidiare un area.
Se questo non è un sempre più preoccupante segnale di crollo...
I reparti richiamati a Pokrovsk hanno sguarnito sezioni dei fronti di Sumy, Kupjansk e Chasyv Yar, e indovina un po' ? I russi sono passati all'assalto proprio in questi punti. Semplicemente a Mosca non importa della durata della guerra, a loro importa continuare a costruire una forza armata avanzata, esperta e provata e non c'è modo migliore che attaccare il nemico dove il rapporto di forze è drammaticamente a favore russo. L'obiettivo finale, come ripetuto alla nausea, è far correre il nemico, obbligarlo a spostarsi allo scoperto esattamente dove è previsto che si sposti. In modo da coglierlo durante gli spostamenti e "consumarlo" quanto più possibile prima che trovi riparo in posizioni preparate e munite.
___________________________________________________________________________________
Aironeblù #503
Blindati turchi, sistemi di artiglieria americani, radar israeliani, 2 località.., le perdite di Kiev in 24 ore
Le unità del Battaglione Sud hanno liberato l'insediamento di Shcherbinovka nella Repubblica popolare di Donetsk(Russia), mentre le unità del Battaglione East hanno liberato l'insediamento di Iskra sempre nella Repubblica popolare di Donetsk, ha dichiarato il ministero della difesa russo nel suo rapporto quotidiano.
Altri punti chiave del rapporto:
Aerei operativi/tattici, veicoli aerei senza pilota d'attacco, truppe missilistiche e artiglieria dei gruppi di forze russe hanno colpito i siti di deposito dei veicoli aerei senza pilota, i depositi di munizioni e le aree di schieramento temporaneo delle formazioni armate ucraine e dei mercenari stranieri in 147 località.
Nelle ultime 24 ore, Kiev ha perso 1315 uomini fra soldati regolari e mercenari stranieri su tutti gli assi del fronte.
Le capacità di difesa aerea hanno abbattuto quattro bombe aeree guidate e 268 veicoli aerei senza pilota ad ala fissa.
Fra le altre armi distrutte figurano un veicolo blindato Kirpi di fabbricazione turca, una stazione radar di controbatteria AN/TPQ-37 di fabbricazione statunitense, una stazione radar RADA di fabbricazione israeliana, 3 obici M777 da 155 mm e un obice M198 da 155 mm di fabbricazione statunitense.
Complessivamente, dall'inizio dell'operazione militare speciale, le forze armate russe hanno distrutto 665 aerei da guerra ucraini, 283 elicotteri, 77.184 veicoli aerei senza pilota, 625 sistemi missilistici terra-aria, 24.572 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.585 lanciarazzi multipli, 28.500 cannoni e mortai da campo e 39.648 veicoli militari speciali a motore.
Anche il concetto di vittoria ha sfumature che non si sono mai viste prima. Una Total Victory russa è legata al piano di riforma del proprio esercito e alla supremazia militare nei confronti della NATO. Questa è la condizione primaria, al di là di tutto il corollario di conquiste e distruzioni. Una volta che Mosca riuscirà a mettere insieme una forza convenzionale tale da dissuadere qualsiasi aspirante nemico dal lanciarsi alla ventura allora lo scopo finale sarà raggiunto e si potrà godere di questo schermo per decenni.
Speriamo nei "no implant".
Se fosse vero che ci sia gia' un accordo tra Russia e USA, che faranno l'Europa e Zelensky? Continueranno a latrare, passando per coloro che non vogliono la pace, o si sottometteranno ancora una volta al padrone? Se continuano a mettersi di traverso aspettiamoci altri dazi.
“orrore orrore! Per sostenere Netanyahu Trump è arrivato addirittura a sanzionare i buonissimi giudici della CI-PI-I !”
Si chiama un letamaio.
Encroyable, n’est-ce pas?
La mia teoria è che Cina e Russia abbiano cercato la cooperazione con l’Occidente per vari decenni, e che per questa ragione abbiano evitato contrasti di carattere diplomatico, ma in seguito al tentato colpo di stato globale, prima di matrice sanitaria, e poi militare, i due paesi hanno abbandonato ogni tentativo diplomatico smettendo di reggere il gioco all’oligarchia occidentale.
Sarà solo una teoria, però i fatti di questi cinque anni continuano a darmi ragione.
DEFUNTO NWO
Attenderei a stilare il necrologio. Chi l'ha ordito e imposto è ancora ben piazzato, nessuno di Loro è stato smascherato ed è finito nella polvere. E la Loro narrativa presso le moltitudini è intatta come prima.
... diciamo che si sono presi un anno sabbatico ...
Mi hanno riscritto una lettera per dirmi un pò stizziti che non gli ho portato la mia cacca, e la prevenzione? è pure aggratis, non è che mi arriva la multa o mi fanno un TSO?
Aggiornamento del via vai sulla rotta.
Altri due Ilyushin in andata:
www.flightradar24.com/RSD171/3bbb0877
www.flightradar24.com/RSD308/3bbb4c75
Più un Bombardier Global Express: www.flightradar24.com/JTC9580/3bbac240
Mentre il primo Ilyushin sta tornando:
www.flightradar24.com/RSD381/3bbbd297
In foto: Base della Royal Navy a Clyde, in Scozia.
Oggi Ria Novosti, organo di stampa russo, ha reso noto la presente notizia (riporto per intero):
Grave incidente nucleare in una base britannica, riferiscono i media
Telegraph: la Scozia registra l'incidente nucleare più rischioso
Fonte: ria.ru/20250814/shotlandiya-2035310756.html
MOSCA, 14 agosto — RIA Novosti. Un incidente nucleare di categoria "A" si è verificato presso la base navale di Clyde, in Scozia, riporta il Telegraph , citando il Ministero della Difesa del Regno Unito.
"Il Ministero della Difesa ha ammesso che all'inizio di quest'anno si è verificato un grave incidente nucleare presso la base navale di Faslane, in Scozia . L'evento di categoria A ha avuto luogo presso la base di Clyde, sul Gare Loch, tra gennaio e aprile", si legge nel rapporto.
"Questa scoperta solleverà serie preoccupazioni sulle modalità di manutenzione dei sottomarini nucleari Trident in Scozia e probabilmente solleverà interrogativi sulla trasparenza e sul perché l'incidente non sia stato segnalato fino ad ora", si legge nel testo.
La scorsa settimana, il Guardian ha riferito che da una base militare britannica che custodisce armi nucleari fuoriusciva acqua radioattiva, dopo che vecchie tubature erano ripetutamente scoppiate.
Secondo la pubblicazione, l'Agenzia scozzese per la protezione dell'ambiente e il Ministero della Difesa britannico hanno cercato di nascondere informazioni sulle fughe di notizie per anni, adducendo motivi di sicurezza nazionale. Ma di recente, il Commissario scozzese per l'informazione David Hamilton ha ordinato la pubblicazione dei dati, che sono stati poi ottenuti dal Guardian e dal quotidiano scozzese The Ferret.
Inoltre riporto altre due notizie cronologicamente collegate:
Fonte: ria.ru/20250809/britaniya-2034352862.html?in=t
Perdite di acqua radioattiva dalla base nucleare in Gran Bretagna (9 agosto)
Guardian: l'acqua radioattiva della base nucleare britannica fuoriesce in mare
--
Fonte: ria.ru/20240814/utechka-1966105953.html?in=t
Fuoriuscita di sostanze chimiche in Gran Bretagna (14 agosto)
Fuoriuscita di sostanze chimiche nel canale nella città britannica di Walsall
---
Per la cronaca, cosa scrive la pagina di Google interrogata in proposito:
Revisione dell'intelligenza artificiale
"Radiazioni di Clyde" si riferisce probabilmente alo studio delle radiazioni, in particolare del radiocesio, nell'area del mare di Clyde, spesso in relazione al riprocessamento del combustibile nucleare e alle basi navali Può anche riferirsi all'esposizione alle radiazioni cosmiche subita dall'equipaggio di volo o ai servizi di radioterapia oncologica forniti nella città di Clyde.
--
Io vi domando: ma non è meglio non scrivere nulla, piuttosto che questa riga di idiozie, per non dire.. cazzate?
Geopolitica dell'intelligenza artificiale
(Non vi posto l'intero articolo, perche molto lungo e articolato)
Fonte: ria.ru/20250814/geopolitika-2034007500.html?in=t
Il tema dell'intelligenza artificiale (IA) sta trascendendo l'ambito puramente tecnologico e acquisendo una dimensione geopolitica, in misura crescente nel contesto dei successi di Stati Uniti, Cina e Russia, che determinano la configurazione della leadership globale in questo ambito. I Paesi europei non vengono presi in considerazione a causa del loro evidente ritardo e dell'assenza sia di innovazioni tecnologiche che di strategie di sviluppo a lungo termine, fatta eccezione per singoli atti normativi. Senza particolari ambizioni, il resto del mondo si è bloccato e osserva attentamente ciò che accade.
Tra l'ampia gamma di tecnologie moderne, l'IA è quella con il maggiore potenziale per garantire il dominio globale. La ragione di ciò è che le sue capacità vanno ben oltre le soluzioni tecniche, poiché stiamo parlando di controllo sui flussi di informazioni e, in ultima analisi, sulla coscienza pubblica. In questo senso, il passaggio dalla ricerca di informazioni dai tradizionali motori di ricerca globali a piattaforme intelligenti con personalizzazione basata sull'IA ne è un chiaro esempio. Per questo motivo, gli Stati Uniti hanno posto come obiettivo strategico prioritario il dominio assoluto in questo settore, che implica azioni attive per mantenere la rotta verso un'influenza globale esclusiva e unipolare. E non è una coincidenza. Tra tutte le tecnologie disponibili, l'IA consente un controllo rigoroso e dinamico del mondo, in cui non ci sarà spazio per i giocatori deboli, coloro che non sono in grado di garantire la propria sovranità tecnologica a lungo termine. Saranno semplicemente distrutti, oppure non saranno ammessi nel mercato globale dell'informazione, dove, come dicono i giovani, saranno banditi.
Pertanto, la nuova sovranità sarà in gran parte determinata dalla componente digitale multicomponente. Garantire l'indipendenza tecnologica e il controllo sugli strumenti digitali non è più solo una questione di sviluppo, ma direttamente una questione di sopravvivenza e indipendenza politica di uno Stato sovrano. E, come ha giustamente osservato A. Dugin, gli Stati Uniti lanceranno la loro rete coloniale su tutto il mondo. Risorse senza precedenti sono già state stanziate a tal fine. Gli Stati Uniti intendono farlo in modo sistematico e su larga scala. La Russia, a differenza di molti altri Paesi, è pienamente consapevole della portata della sfida e sta elaborando una propria agenda digitale volta a proteggere la sovranità e a resistere al nuovo formato di pressione esterna senza precedenti.
Perché l'Occidente ha dominato il mondo negli ultimi 500 anni? Perché era tecnologicamente più avanzato di altri Paesi. Solo l'Unione Sovietica poteva sfidarlo in campo militare-tecnologico. Ma non è mai riuscito a cogliere le opportunità che si sono aperte. Poi la perestrojka e il crollo dell'URSS. Un passo indietro e un ritorno nel club degli attori globali.
Oggi stiamo assistendo a una chiara direzione degli Stati Uniti verso il controllo globale nel campo dell'intelligenza artificiale. Piattaforme di intelligenza artificiale come ChatGPT, Perplexity, Grok, Gemini e altre sono in costante miglioramento a una velocità incredibile. Oggi, l'unica seria sfida tecnologica per i sistemi di intelligenza artificiale americani rimane rappresentata dagli sviluppi cinesi. A nostro avviso, questo ci consente di creare un certo elemento di competizione con gli Stati Uniti. Tuttavia, la domanda rimane aperta: la Cina sarà in grado non solo di competere con gli Stati Uniti tecnologicamente, ma anche di opporsi loro con un'alternativa culturale e informativa a tutti gli effetti? Dopotutto, nonostante le sue capacità tecnologiche e mediatiche, non è riuscita a bilanciare l'Occidente in termini culturali e informativi globali. A proposito, la Russia è stata semplicemente "cancellata", chiudendole il suo spazio mediatico. E nei paesi della maggioranza mondiale, non siamo riusciti a rafforzare appieno le nostre posizioni, poiché anche qui siamo stati tagliati fuori dai paesi occidentali nei loro motori di ricerca. E loro, a causa della loro portata e comodità, rimangono dominanti. Qualcosa di simile potrebbe accadere al nostro posto nel mondo dell'intelligenza artificiale.
(...)
Bambini deportatiH
x.com/OpachiAndrea/status/1953322779673333845
Andrea Opachi
In Russia è comparso un sito per “scegliere” bambini ucraini dalle zone occupate: con foto, descrizione, colore di occhi e capelli. Un catalogo online. Molti sono orfani per colpa degli occupanti stessi. È traffico di minori, e lo fanno alla luce del sole.
Questa è la nuova cagata che si è inventato Mirko Campochiari,
--
Io sono d'accordo sul tua ultima frase. Qui in Russia non ho mai sentito o letto cose che riguardano il tema da lui esposto. Io ritengo che Mirko Campochiari è uno stolto.
Aironeblu
Ma come ripetuto ormai fino allo sfinimento, tu non hai aperto il tema "I giudici corrotti della CPI" in tempi non sospetti: hai aspettato la condanna di Bibi e le conseguenti minacce di Trump.
Considerato che Trump è appena al settimo mese di mandato, la Russia sta per archiviare la vittoria militare contro la NATO, e la Cina ha ormai affermato completamente la propria sovranità... si prospettano tempi difficili per le oligarchie finanziarie.
Sì, si può essere schierati con Trump ed approvare provvedimenti contro Netanyhu. Anche se io non sono "schierato con Trump"...
Per la precisione, i mandati di arresto per Netanyahu e Gallant sono stati emessi il 22.11.2024 (e faccio notare la data non casuale...), mentre le sanzioni di Trump al giudice Khan (divieto di ingresso in USA) sono del 15.05.2025.
Due ottimi motivi per brindare.
Mi ci sono pulito il qulo e glielo rimandata indietro perchè l'analizzino!
Tra l'altro, è un mese che mi sorbisco la pubblicità del Proctolyn 10 volte al giorno sul tubo e in tv.. non avevo mai immaginato che tanta genete fosse così interessata al mio tubo di scappamento.
Quello non e' concordare con il provvedimento.
E' compiacersi per la "guerra tra bande" - che non e' nemmeno detto sia nei termini che immagini tu.
Sono due cose diverse.
Ma anche qui, serve (ancora) la capacita' di distinguere.
L'approccio e' dichiarato: non toccate Bibi altrimenti avrete vita grama. Trump non ha fatto altro che continuare su questa linea dandone esecuzione (in parte, dato che poi ci sono le accuse di molestie al giudice ecc).
Minacce ad un giudice perche' persegue un criminale: brinda pure, tutta salute.
Ho scritto e riscrivo: Nonostante la cpi sia un covo di mafiosi corrotti, con quel provvedimento ero più che d'accordo.
Non mi pare proprio che tu lo abbia scritto in passato (e ne avevamo gia' discusso in diverse occasioni).
Mi ricordi un po' Speranza quando dice che non ha mai emesso alcun protocollo obbligatorio
Ma per carita' se ne sei cosi' sicuro ne prendo atto, magari qualcuno dei tuoi post mi sara' sfuggito.
Nel 547 ci sono 2 domande senza risposta.
Il commento non mi viene.
Cultura non equivale MAI ad intelligenza.
(un feedback che mi torna sempre!)
#510 BonviSte
#520 raffaele.n
Come sopra
Tra l'altro, è un mese che mi sorbisco la pubblicità del Proctolyn
A me su youtube arriva la pubblicità del governo Israeliano anche ieri 4 volte, lo segnalo ma mi dicono: tutto bene...
avevo in mente la vita primitiva (tipo uomini nelle caverne) quando ancora non c'era la civiltà e la morale di questa. Siccome Kent relativizza e riduce tutto al tipo di civiltà ed alle convenzioni che imprime nelle sue genti, che certamente spiega molto dei comportamenti attuali, ma non può essere ridotto tutto a qualcosa imposto dalla civiltà presente al singolo, e non credo che sia relativo.
Es. un uomo che nella vita primitiva uccide un altro per sottrargli il cibo, agli occhi di eventuali altri che hanno assistito, in assenza di leggi e morale, come può essere considerato il fatto?
Oltre all'istinto di conservazione della specie, c'è l'istinto di autoconservazione (presumendo che quegli uomini abbiano un poco di consapevolezza): "quello ha ucciso quell'altro per rubargli il cibo, potrebbe uccidere anche me o anche noi per rubarcelo",
ecco che il responsabile va allontanato-neutralizzato perché pericoloso per la stessa sopravvivenza degli altri.
Quest'ultima considerazione può valere anche oggi.
Persino con gli avvenimenti in Palestina:
quei criminali sionisti vanno avanti col genocidio per ottenere quello che vogliono, vanno fermati e messi in condizione di non nuocere od un domani potrebbero farlo ad altri o persino a noi con altri pretesti.
MORALE
Valida osservazione.
Aggiungerei che in una tribu' ogni uomo ha un valore in quanto capace di combattere/difendere il gruppo, e di procacciare cibo. Anche in questo senso c'e' un istinto di conservazione nell'impedire l'omicidio.
anniversario della caduta del ponte Morandi,
gli altri in che condizioni sono?
covacontro.org/.../
www.instagram.com/p/DNQV89uI1fA/
www.youtube.com/watch?v=PAXU3O1gycw
Continuo a sostenere che la cina è il fiore all'occhiello del NWO, su quel suolo ha cotruito un sistema dispotico e tirannico anche grazie alla compartecipazione dei suoi abitanti, più simili ad insetti che ad esseri umani.
Ed a proposito di cina, c'è una città che sta collassando a causa di una selvaggia edificazione: bene, spero venga rasa al suolo:
L'SBU sta utilizzando chirurghi plastici di fama mondiale per proteggere gli agenti sotto copertura dopo le missioni.
"Le identità coperte sono preparate, e queste persone ricominciano la vita da zero se sappiamo che il nemico li sta osservando e vuole catturarli."
Fonte (t.me/ClashReport/54066)
Sempre meglio che fare la fine di Bandera, ma non credo sia una passeggiata farsi cambiare la faccia. Fare l'agente segreto ha i suoi inconvenienti.
Intanto Putin è arrivato in Alaska e manca meno di un'ora all'atterraggio.
Il blogger Andrea Lombardi –uno dei tanti spudorati ripetitori delle pagine peggiori della propaganda di Bibi il Boia- prende un bar di Gaza e lo usa come sineddoche: se esiste il Lava Café, allora la fame e gli attacchi agli affamati in fila sono “indimostrabili”.
t.me/giorgiobianchiphotojournalist/42336
A leggere i commenti pare non sia la prima volta che la fa fuori.
Boh, a me non ha mai convinto.
E sia lui sia la Pubble: perche' tengono la cuffia in testa quando parlano?
Lo vedi? Non c'e' nazismo in Ucraina.
Lo hanno esportato in Polonia
Stai scrivendo in un forum pubblico, per cui dovresti essere consapevole che le tue affermazioni possono essere commentate dagli altri.
Se la cosa ti dà fastidio puoi sempre chiuderti in bagno e parlare da solo, lì non dovrebbero esserci altri utenti deliranti da insultare.
Peccato che invece tu ti inventi le cose e ci affianchi il mio nome.
Finiscila subito con queste sterili provocazioni perchè tu non stai discutendo, stai infamando un altro utente.
Associated Press:
odia i Komunisti come Berlusconi, anzi molto di più, però poi invita M.Rizzo, lo stesso Giorgio Bianchi, va su OttolinaTv e discute con Marrucci e afferma: "caxxo ma questi sono komunisti intelligenti e io condivido gran parte delel cose che dicono"!
Immagino allora che ce l'abbia con il PD e la Picierno che tutto sono tranne che Komunisti!
Poi odia i compottisti ma lui è il primo complottaro e ad ogni sua live, è evidente che cerca di essere fuori dal coro e cerca il complotto su ogni notizia che commenta!
In particolare odia Registi Complottisti che affermano che non siamo mai andati sulla Luna! "Pensa te come siamo messi, se il più grande sostenitore del non siamo mai stati sulla Luna, è un regista!" Già, perchè lui dice che è studiato nella materia aeronautica e non si pone neanche minimamente il dubbio che ciò che gli hanno inculcato nel cervello è palesemente impossibile, più che falso! E non usa ciò che conosce per rendersi conto che è impossibile... anche oggigiorno!
Però invita Massimo Mazzucco in studio, per una conferenza tra you-tubers, sulla libertà di parola ed espressione! Ma non lo lascia neanche parlare 1 minuto (da buon censore).... e il Nostro M.M. parlava di censura on-line ad Aprile 2020!!! insieme ad un'altra miriade di persone con le palle quadrate!!!
Quindi odia la censura (perchè non lo fanno parlare e lavorare) ma è strafelice che Assange abbia passato mezza vita al gabbio e ora parla coi fogliettini mandati coi piccioni viaggiatori.
Mi ha anche shadow-bannato per un commento sul suo canale proprio quando gli facevo notare la contraddizione del suo pensiero su Assange. Quindi sono iscritto ma non posso parlare!
Infine arriviamo alla quetione Isr e Gaza; ce l'ha a morte con gli Houties, perchè non si devono permettere questi terroristi in ciabatte, di bloccare il canale di Suez e non fargli arrivare le merci che compra su Amazon! In realtà gli Houties, bloccano le navi che portano le merci ad Isr.
E ultimamente ha cominciato a "sfarfallare" contro il popolo palestinese come fosdse un Letamiahu qualunque, in numerosi video in cui sostiene che è tutta una montatura di Hamas, che le vittime non sono 58.000 ma 11.000 (come la De Mari) e addirittura con questa costroneria della caffetteria a Gaza... che secondo lui, dovrebbe dimostrare che i palestinesi non muoiono di fame, malattie e stenti ma si divertono anche a vedere i fuochi artificiali tutti i giorni! Gratis!
Quindi in quel video, non ha ammesso che ha torto ed ha chiesto falsamente scusa! Voleva solo dimostrare che ha ragione quanto Galileo che abiurò quello che aveva affermato, ma che effettivamente, è la Terra a girare intorno al Sole!
Come cercato di spiegare in precedenza la necessità di spostare intere unità in emergenza porta a perdite aggiuntive. In questo caso la tanto pompata Azov, rimaneggiata in guardia nazionale, cade vittima di una serie di imboscate preparate dai drone teams russi lungo le vie di rifornimento.
t.me/btr80/30272 t.me/anna_news/83314
Il fatto di doversi dispiegare in zona operazioni, a contatto con un nemico in fase di infiltrazione, senza un minimo di ricognizione tattica porta problemi a cascata.
Nota interessante: t.me/rusich_army/25207
Un BRDM-2 impiegato come mezzo da rifornimento/turnazione. Impiegarlo in questi compiti significa che non c'è altro a disposizione.
РОССИЯ 24 Secondo quanto riferito, l'Iran ha ricevuto i sistemi di guerra elettronica Krasukha-4 e Murmansk-BN, insieme al sistema di difesa aerea S-400 armato con intercettori 40N6 (400 km) e 48N6.
Questo pacchetto amplia notevolmente la portata difensiva e anti-ISR dell'Iran:
Krasukha-4: progettato per bloccare e accecare gli AWACS, i radar aviotrasportati e i satelliti da ricognizione.
Murmansk-BN: sistema EW strategico in grado di intercettare e interrompere le comunicazioni HF fino a 5.000 km di distanza.
S-400 + 40N6: Intercettazione a lungo raggio contro aerei ad alta quota, AWACS e alcuni missili balistici/da crociera.
Questa integrazione complicherebbe qualsiasi pianificazione di campagna aerea da parte degli Stati Uniti o di Israele, costringendo a tattiche di stallo e compromettendo la capacità di puntare in tempo reale all'interno dello spazio aereo iraniano.
Niente.
t.me/RVvoenkor/97760
E conferma che le decisioni sono state già prese a Mosca una decina di giorni fa.
Eruzione vulcano e summit a rischio?
Lo scodinzolamento corale col toto previsioni si scateni fra 3...2...1... secondi....
ilmessaggero.it/.../...
@bandit
2) perchè il suggeritore fa sempre comodo. Anche Ambra, che ha reso migliori i sogni di molti italiani negli anni 90, lo usava. E dicono essere bravisssima.
LAVROV SPIEGA COSA ASPETTARSI
Di sicuro, a parte il conto da pagare, per noi idioti europei, non c'è nulla da aspettarsi. La diretta i nostri leader la seguono su zoom zoom? O guardano dal buchino della serratura?
VELISTI E CAMIONISTI DI MARE
Buon ferro agosto a tutti, ricordatevi, per quanto possibile di lasciare le spiagge pulite, soprattutto ai diportisti della domenica, che escono coi loro barconi, per fare 100 metri oltre all'imboccatura dei porti, si ricorda che non è elegante, visto che sono tutti greeen, scaricare in mare i liquami delle loro latrine a manovella, e che le barche sono fatte per andare in mare, non per ormeggiare a 50 metri dalla battigia. Peracottari finti ricchi.
-15 a settembre
IRAN-RUSSIA
Negli ultimi 11 giorni sono state attaccate 10 raffinerie russe, 4 sono state colpite, 2 hanno interrotto l'attività. L'ultima stamane a Syzran (800km dal fronte): t.me/exilenova_plus/11563 almeno quattro impatti registrati, una torre in fiamme e impianto fermo.
Aldilà dei danni limitati (per far fuori una raffineria a lungo termine bisogna impiegare bombe aeree) c'è da notare come i russi non abbiano reagito con le solite rappresaglie, ma abbiano continuato con gli attacchi pianificati ai siti di produzione missilistici, drone e motori, e colpendo ripetutamente i nodi ferroviari che alimentano la logistica di prossimità al fronte. Probabilmente vedremo una rappresaglia massiva subito dopo la stretta di mano tra Trump e Putin.
Avevo postato quanto segue, ovviamente senza alcun commento da parte vostra quindi non so se letto o meno... a me sembra molto bello e rincuorante!
Trump, Putin, l'Alaska e il futuro della multipolarità
Rilanciare una visione sovrana nello stretto di Bering
Il 15 agosto si terrà un incontro estremamente importante tra il presidente Trump e Vladimir Putin nello stato dell'Alaska. Cosa verrà discusso tra i due uomini e quali accordi saranno presi è avvolto nel mistero.
Tuttavia, l'assistente presidenziale russo Yuri Ushakove ha sottolineato che è già stato proposto "un accordo accettabile per Mosca" e almeno i messaggi pubblici hanno lasciato intendere che è stato negoziato uno "scambio" territoriale , che potrebbe comportare la restituzione da parte della Russia di tutto o parte di Sumy e Kharkov a Kiev.
È possibile che in questi negoziati siano coinvolte le garanzie di sicurezza relative al Golden Dome ( che sia Mosca che Pechino considerano minacce esistenziali alla loro sicurezza ).
Ma forse sta prendendo vita qualcosa di più positivo, che ha a che fare con la riattivazione di un sogno atteso da tempo: una strategia economica artica che potrebbe comportare la riattivazione del corridoio di sviluppo del tunnel dello Stretto di Bering, proposto per la prima volta dal presidente Abraham Lincoln nel suo discorso sullo stato dell'Unione al Congresso nel 1864.
Certamente la scelta dell'Alaska come sede di questo incontro strategico ha un grande valore simbolico per coloro che conoscono la storia e riconoscono che la vendita dell'Alaska agli Stati Uniti da parte della Russia nel 1867 era strettamente legata a una speciale relazione tra Stati Uniti e Russia che salvò l'Unione durante la Guerra Civile.
Fu questo entusiasmante periodo della storia mondiale che vide quasi la nuova ferrovia transcontinentale americana estendersi attraverso la Columbia Britannica, l'Alaska e proseguire fino alla nuova ferrovia Transiberiana.
William Gilpin, amico personale di Abraham Lincoln, guardia del corpo e primo governatore del Colorado, lottò duramente contro lo Stato profondo anglo-americano, dove riconobbe prima di molti altri il valore strategico dell'alleanza tra Stati Uniti e Russia per la costruzione del tunnel dello Stretto di Bering, scrivendo:
“È una proposta semplice e chiara che la Russia e gli Stati Uniti, ciascuno con vaste aree disabitate e risorse illimitate non sviluppate, spenderebbero 200 o 300 milioni a testa per un'autostrada che porti le nazioni nei loro luoghi ormai deserti, centuplicherebbero la loro ricchezza, il loro potere e la loro influenza.”
La visione di Gilpin fu esposta in modo più chiaro nel suo capolavoro del 1890, "The Cosmopolitan Railway" , che presentava progetti per corridoi di sviluppo in tutti i continenti uniti da una "comunità di principi".
Facendo eco alla filosofia win-win della Nuova Via della Seta di Xi Jinping, Gilpin ha affermato oggi:
“La ferrovia cosmopolita trasformerà il mondo intero in una comunità. Ridurrà le singole nazioni a famiglie della nostra grande nazione… Da una più estesa intercomunicazione nascerà un più ampio scambio di idee umane e, di conseguenza, reciprocità logiche e filosofiche, che diventeranno i germi di innumerevoli nuovi sviluppi; poiché sulla scia dell'intercomunicazione, intraprendenza e invenzione seguono invariabilmente, e tutto ciò che facilita l'una stimola ogni altra agenzia di progresso.”
badlands.substack.com/.../...
Che gran burlone
bsky.app/.../3lwgckpy6f22b
Aveva 78 anni ed era affetta da "Demenza a corpi di Lewy".
t.me/disclosetv/17232
Colpisce che l'uomo più ricco del mondo non abbia potuto fare nulla.
Erano settimana che il signorotto di Baku insisteva con la storia "ha stato putin" per l'incidente del volo 8243 a dicembre 2024. Ora ha cambiato idea:
aze.media/.../
Se la metti su questo piano, va bene, con te farò attenzione a non scrivere battute “deliranti” come quella che “@Azrael odia la Cina come tu e @Bandit odiate il ciuffo arancione.”
Ma, dal momento che sei tanto sensibile a quelle che consideri “provocazioni” da alterarti per una cosa del genere (@Bandit e @Azrael non credo che l’abbiano presa come una provocazione), ti invito a metterti sullo stesso piano degli altri utenti e osservare per tutti lo stesso rispetto che pretendi per te stesso, evitando di insultare e aggredire (e non per scherzare) chi segnala una notizia non verificata o esprime opinioni in contrasto con le tue.
Facciamo che nessuno è più bello degli altri e la regola di non provocare gli altri utenti vale anche per te?
Si rimane interdetti da tanto odio scritto con tanta nonchalance.
Non conosco granché questo orsacchiotto loquace, e non conosco nemmeno il contenuto del video incriminato, però per quel poco che ho visto di lui devo ammettere che mi è simpatico: ha un’ottima capacità comunicativa e adora andare controcorrente.
Non mi sembra assolutamente un debunker, ma piuttosto uno che fa considerazioni di carattere puramente personale, che ogni tanto prende qualche bel granchione, ma spesso dice cose intelligenti e originali.
Quando capita lo ascolto volentieri.
Un giorno forse parleremo di lui come soggetto specifico e allora diro' tutto quello che mi viene in mente, ma non credo che sia cosi' importante.
Quello che invece mi fa partire l'adrenalina e' l'approccio da fans club applicato alla politica, in cui prima si decide chi ci piace e poi tutto si razionalizza per confermare il pregiudizio.
Ma tu non fai mica cosi', noooo.
Perche' si dovrebbe usare un altro criterio con le tue?
Diverso e' se poni domande o fai osservazioni tue. In quel caso normalmente qualcuno che risponde c'e' sempre.
Archiproblem
Senza escludere il punto 2.
Qualche volta anche piu
Facciamo che solo 200 di questi siano segnalazioni e che per ciascuno 100 utenti lettori scrivano "che figata"
Quiz: quanti commenti ci sarebbero a fine settimana?
(per gli utonti offro risposta in PM al costo di 5€)
Sarebbe buona cosa poter fare come nel forum e mettere "ringraziano..." ma non si può. Me ne faccio una ragione
No, non è per nulla come immagini. L’unica ragione per cui sostengo Trump è la sua funzione anti-sistema, esattamente come faccio per Putin, Orban, Xi Jin Ping o Kim Jon Hung.
Venisse mai a mancare quella, verrebbe a mancare anche il mio sostegno, come è successo con Grillo.
Viviamo da 30 anni sotto una dittatura dissimulata, che stringe sempre di più le sbarre della nostra prigione, e l’emergenza primaria è quella di liberarci da questa dittatura. Chiunque contribuisca a smantellarla per me è sempre il benvenuto.
Faccio presente che se non fosse per Putin, oggi saremmo ancora sotto finta emergenza sanitaria, con iniezioni forzate e divieto si respirare.
ma ormai qui si va simpatie, ed io sono considerata na scema, ingenua, incapace ecc..
ora vi giro questo video di Vincent Fusco.... se qualcuno ricorda chi è....
old.bitchute.com/video/qTeXX5JOS9i5/
Chi si offre?
@Giovanni?
Quando si parla dell'allunaggio, il 99% delle informazioni che abbiamo sono quelle della NASA, quindi è come chiedere all'oste se il vino è buono! Non credo che ne il Lumbard o tutti gli astro-fisici in giro negli ultimi 50 anni, si siano mai letti libri e testi sovietici che dimostrano che è possibile mettere in orbita satelliti (lo Sputnik) o delle persone (Gagarin)..
ma è impossibile mandare esseri umani nello spazio, oltre le fasce di Van Allen, farli planare verso la Luna, acchiappare la l'orbita gravitazionale, rallentare a soli 5000Km orari, staccare un modulo d'atterraggio, farlo allunare e parcheggiare, poi farsi delle lunghe passeggiate, scorrazzare e sgommare in giro col 4-ruote, poi rientrare nella scatoletta, poi spararsi nello spazio per agganciare perfettamente la Eagle per il rendez-vous senza finire su Giove, sgasare e prendere velocità per liberarsi della gravitazione lunare per il viaggio di ritorno, riagganciare la gravitazione terrestre, frenare, paracadutarsi in mare ed essere recuperati pur avendo sbagliato l'ammaraggio di qualche centinaio di Km.
Ce lo dice la NASA che il vino è buono anche se sa di tappo!
In tal caso gli parte la lesione alla cabina cerebrale e comincia sfarfallare, mostrando razzismo, lacune e bias cognitivi.
In soli tre anni, la dura e pura narrativa artificiale ha compiuto un incredibile salto di qualità cancellando gli opposti, passando dai cavalieri bianchi russi finalmente arrivati per salvarci a un messia-salvatore ameri-caino anti-globalista al soldo della cabala sionista e della triade globalista guidata da Fink.
Per non parlare di come la Cina sia diventata amica dell'umanità e di come alcuni transumanisti siano improvvisamente diventati buoni e incompresi agli occhi di coloro che li denigravano e vendevano migliaia di libri.
Perucchietti docet.
10:45 15 Agosto
Presidente della Lettonia: “In Alaska non si arrivi a decisioni affrettate”
“Auspico che in Alaska non si arrivi a decisioni affrettate in modo da trovare una soluzione che accontenti tutte le parti, specialmente quella Ucraina”. Lo ha detto il presidente lettone, Edgars Rinkēvičs, in un'intervista rilasciata alla Cnn. “Concessioni territoriali non sarebbero che una ricompensa concessa alla Russia - ha detto ancora Rinkēvičs -. Il presidente Trump e la sua amministrazione hanno comunque dimostrato nei giorni scorsi di capire la complessità e la difficoltà della situazione”.
Quindi il mega-Presidente della Lettonia, dice al Presidente della più grande potenza militare, economica e finanziaria del pianeta, da cui dipende ogni aspetto della vita di 8 miliardi di persone sulla terra...
che non "devi avere fretta, perchè la gatta per la fretta fece i figli ciechi!"
Alla faccia del caciocavallo, per cinciripina!
E il presidente di Andorra, San Marino, Nauru, Tuvalu ect. non hanno detto niente?
Che ricottari gli americani!
Al 25esimo secondo si vede un tizio sulla ruspa. E' Elensky!!! L'hanno subito intercettato, impacchettato e rimpatriato con l'etichetta "cernia fresca"!
x.com/.../...
t.me/zsu82odshbr/1345
Il primo bersaglio del video è un ACV-15 turco "donato" a Kiev. Complimenti per il kill.
Ayeye #587
Un commento: "Va anche detto che la maggior consapevolezza della correlazione sole-invecchiamento-rischio dermatologico porta senz’altro a non scegliere mezzogiorno per andar a rosolarsi in spiaggia."
Mia risposta:
"Machecatsodici!!!! Spero stessi scherzando. Non c'è una Liraaaaa! Io vivo a 1.500 metri da Campomarino di Maruggio (TA) e nel 1990 la mia comitiva era composta da 20-30 giovani tra i 14 e 22 anni. Di Ferragosto abbiamo fatto un falò ed eravamo 32 da tutta Italia. Le loro vacanze duravano 1 mese e ora durano meno di 10 giorni, mentre le mie vacanze iniziavano a metà giugno e finivano a metà settembre! Una volta sono andato a scuola il 5 ottobre ed era iniziata intorno al 15 settembre e all'uscita, pranzavo, non facevo i compiti e tornavo al mare per stare con gli amici turisti!"
Speriamo che anche qualcuno dell'altro entourage si inventi una bella provocazione e indossi una maglietta con qualche simbolo delle vecchie dittature.
Il passato ci appartiene e non c'è nulla di cui vergognarsi.
Gironzolando tra i canali social delle unità ucraine in cerca di qualcosa di interessante si nota come, sempre più spesso, pubblichino meno "robbe di guerra" e più cazzabubbole, come in questo caso: t.me/jaguar1bop/585
Un militare russo che inciampa in un ponticello improvvisato mentre attraversa un pezzo paludoso.
Stavo giusto guardando un filmato con l'atterraggio dell'areo che trasporta il Pres. Putin.
I russi sono veramente di bocca buona: aeriporto civile aperto al traffico... aerei in movimentro tutto intorno velivolo di stato russo...
TRAFFICO DI TERRA nei pressi... a un certo punto è passato un pick-up che rimorchiava due container di quelli utilizzati per il trasporto in stiva....
Adesso vedo questo video: hanno parcheggiato a fianco di altri velivoli su un piazzale nemmeno isolato.
E io che pensavo sarebbero atterrati direttamente a Elmendorf.
COMMENTI E NOTIZIE
Buona Festa dell'Assunta e buon Ferragosto!
t.me/ukr_sof/2011
Operazione speciale delle Forze Speciali. Colpita la nave "Port Olya 4" nella regione di Astrakhan, RF
Nell'ambito dell'operazione speciale, il 14 agosto, i militari delle Forze Speciali hanno effettuato azioni speciali per colpire una nave nel porto marittimo di “Olya”, nella regione di Astrakhan, RF.
La nave “Port Olya 4” era carica di componenti per droni del tipo “Shahed” e munizioni provenienti dall'Iran. I risultati del colpo sono in fase di verifica.
Questo porto è utilizzato dall'aggressore russo come importante punto logistico per la fornitura di merci a uso militare dall'Iran.
una cosa peró non mi quadra.. nessuna Durova-Picernova ha ancora ordinato la chiusura di qualunque canale ucraino su Telegram?
Certo che ce ne vuole per scambiarla per russo... Incidenti del genere sono sempre frequenti dove bazzica Azov, chi sa come mai...
t.me/filatovcorr/5680
#608 kent12 15-08-2025 13:21
C'è chi può..
Lavrov è arrivato in Alaska con un maglione con la scritta URSS
FRODE TOTALE!
Questa te la posso confermare io, ma è di qualche mese fa, quando Trump ha dato una controllatina insieme a Musk alle voci di spesa… c’era anche un pensionato di 350 anni!
#609 peterpan3
E' un atto estremo di disperazione propagandistica, perché quando sei nella merda fino al collo e non sai più cosa fare, ti concentri su queste stronzate e menti, ti inventi ogni sorta di cose, poi le cospargi di martelletti e aggiungi una "h" alla fine di ogni parola per darti un tono.
E volgio pure le magliette CCCP di Protassov, Belanov e Oleg Blochin che erano ucraini, ma indossavano la maglietta dell'URSS!
Se si vuole denazificare l'Ucraina e l'Occidente, bisogna decicicipare anche la Russia.
Bisogna ritrovare sé stessi e tornare a desiderare con la propria testa.
Ciò passa prima da una presa di consapevolezza, ovvero, riconoscere che molti desideri non nascono da noi, ma ci vengono impiantati continuamente fin dalla scuola primaria.
È solo quando ti fermi a chiederti: “È davvero ciò che desidero o qualcuno o qualcosa me lo fa credere?”. Questo è il cuore della liberazione. Il primo passo.
dubitoergosum.it/.../...
Leggo spesso queste teorie, ma posso dire che sono fuori dalla realtà.
Vivo in Russia e due anni fa corrispondevo per ragioni di lavoro con aziende cinesi. Hanno un'altra mentalità questo sì..! ma non sono come li si dipinge in Italia... e cioè tutti in riga e non sia mai che sgarrano cosa succede... io invece ho trovato dei commercianti che sanno il fatto loro per conseguire i loro risultati. Trattative lunghe per decidere ogni singolo particolare. Potrebbe essere estenuante per un europeo, che è abituato a scegliere il prodotto su un catalogo tecnico.
Cosa vuol dire: "decicicipare"?
-
Comunque se vuoi dirmi che la Russia è "strana" agli occhi di un europeo, ti dico che hai ragione. I russi e russe, per lo più è gente che per esempio li vedi camminare per strada, mai un sorriso.. camminano dritti e non guardano mai ne a destra e ne a sinistra. Essi sono taciturni. Se mentre da noi importante schierarsi per tizio o per caio, qui non ha assolutamente senso.. per questo non sanno cosa vuol dire "avere una opinione politica"
#618 Rodpariah 15-08-2025 15:02
Non penso sia difficile averla. Ci sono in Italia, chi ti stampa qualsiasi cosa sulle magliette e a costi irrisori. Comunque ti capisco. 11 anni fa ero ancora in Italia mi feci recapitare dalla Russia una maglietta con il simbolo sovietico dell'Unione delle repubbliche socialiste, purtroppo andare in giro con quella, ci andavo solo di sera, perche in effetti mi vergognavo un poco...
Va be’ questa è solo un po’ di brezza fresca…
decicicippare= uscire dalla CCCP.
t.me/cesaresacchetti/16366
Su questo incontro si sta creando una attesa da partita dei mondiali, Stefano Orsi in un suo video ha detto che si terrà in pratica stanotte e si concluderà verso le 4 di domani mattina.
Ci sarà chi starà sveglio per vedere il risultato immagino.
RIAMMISSIONE BELLINI
Avevi detto di ricordartelo per la fine dell'estate, visto che dopo Ferragosto manca poco a Natale provvedo.
Dai che ci manca quel caro satanasso.
DECICIPPARE
E del tronfio perfido finto buono Occidente con le sue democrazie e stati di diritto puramente formali, con le sue retoriche e i suoi strombazzamenti e festicciole di regime che facciamo?
Ci vuole una claque per @Bellini!
Tutto questo latrare a che serve ? A distrarre da che ?
Tanto tuonò che... ?
#606 Azrael66
Sia Medvedev che Lavrov hanno assunto comportamenti che voi avete sempre condannato negli altri, e ora dite addirittura che loro possono farlo.
Mi chiedo chi sia peggiore e più ipocrita, voi o coloro che condannate.
L'impotrante è non sbraitare che NONSONOTUTTIUGUALI, perché come tutti possono vedere, non è vero manco per il cazzo.
#629 stillwood
Ogni ideologia deve essere sepolta nella Fossa delle Marianne; non ha senso seppellirne una e lasciare che l'altra sopravviva.
Situazione terrificante. Ribellione dei comandi elettronici in diretta. Durante la marcia, il computer di bordo della Ford ha bloccato il volante in posizione destra. A quanto pare anche il cambio è bloccato.
Si vede il conducente pregare nell'abitacolo del veicolo ecologico impazzito.
Il peggio è arrivato quando è finito il guardrail in cemento.
t.me/ArsenaleKappa/18550
La Cina conta circa 1,4 miliardi di abitanti ed è suddivisa in 23 province, 5 regioni autonome, 4 municipalità e 2 regioni amministrative speciali.
Quindi definirli così negativamente è da stolti, perché sono molti diversi fra di loro come lo sono i milanesi dai calabresi e dai siciliani o dai liguri e romani....eccetera...
Fare di tutt l'erba un fascio è sempre errato! Io ho sentito invece elogiarli per molti motivi...
battuta della Gialappas anni 90 .. .
buon ferragosto !
Due anni fa gli incendi selettivi e gli espropri dei nativi di Maui, oggi i piani per le SMART-CITIES ebraiche.
In questo breve e interessantissimo video Franco Fracassi unisce i puntini dell’operazione portata avanti dall’AIPAC insieme a Black Rock, parallelamente a quella analoga in Cisgiordania.in seguito agli accordi del 2020 con presidenza Biden.
Sempre loro… distruggono, espropriano, costruiscono la loro merda a sei punte.
x.com/itsmeback_/status/1955853691539390975
Il motivo che spinge il ministero a fare una campagna postale di prevenzione del cancro al colon tramite raccolta feci, o da parte del medico di casa la prevenzione del cancro alla prostata con l'invito a farci mettere un dito nell'ano, o per le donne a farsi mettere un cotton fioc nel collo dell'utero, od a farsi strizzare le mammella con la mammografia, è semplicemente il fatto che la incidenza di tumori nella popolazione sta aumentando, con costi sociali spaventosi: una fiala di chemioterapici antitumorale costa circa 800 euro, un ciclo di chemioterapia può costare anche decine di migliaia di euro. Tutti possiamo pensare che la prevenzione sia seccante od umiliante, ma posso assicurare , come diceva Woody Allen, che Le due parole più belle del mondo non sono "Ti amo", ma "È benigno"
Post scriptum
Sul concetto che "Ma proprio a me il cancro deve colpire? " vi ricordo che anche il cancro al seno colpisce i maschi, 1 caso per uomo ogni 135 donne. Peccato che negli uomini il tasso di mortalità è vicino al 100 per 100 sia perchè il tessuto connettivo è più lasso consentendo una più rapida infiltrazione di cellule tumorali sia dal fatto che non vi sono uomini che pensino almeno alla auto palpazione del seno per ricerca noduli. E non serve toccarsi le palle a scopo scaramantico: tenuto conto che esistono 11 diversi tumori maligni dei testicoli toccarsi le palle non porta fortuna neanche alle palle stesse
Hillary Clinton dichiara che nominerebbe Trump per il Nobel per la Pace se aiutasse a porre fine alla guerra Russia-Ucraina
#619 kent12 decicicipare ?
Ma anche no! CCCP per sempre !!
Lavrov è troppo punk con quella felpa!
youtu.be/gP1X147W1b0?si=B0LCF38E_ZF9foOl
Notizie di corridoio affermano che al suo arrivo fischiettasse " provate a rifugiarvi sotto il patto di Varsavia con un piano quinquennale e la stabilità".
Pererpan confermi?
@Liviomex
Sembra che Lavrov ed il Trumpone abbiano successivamente duettato un motivetto dedicato all'attore in mimetica, l'apprendista dell'impero:
Un giaccone color nero marca la diversità Non lo salverà dal cero il suo lucido pensiero Il furore bandolero, il potere che non ha Aspirante guerrigliero Oh, battagliero Non lo salverà dal cero il fucile mitragliero Né un manipolo guerriero lo potrà resuscitar Corre in cielo, corre in cielo Oh, battagliero Corre in cielo, corre in cielo Oh, battagliero
La campagna di “prevenzione” non è altro che una campagna pubblicitaria per acquisire nuovi clienti: prima li acauisisci, più soldi riuscirai a spillare dal sistema sanitario prima di ucciderli anzitempo.
Percentuali di sopravvivenza a 5 anni con chemioterapia (la colonna a destra):
- Utero 0,0%
- Seno 1,4-1,5%
- Prostata 0,0 %
Mi raccomando, correte a farvi salvare!
E qui un’accurata descrizione degli effetti collaterali che subirai mentre i farmaci chemioterapici ti stanno ammazzando:
x.com/AStramezzi/status/1952642933972230589
Stai tranquillo che, se vogliono trovare un difetto/problema, per cui accompagnarti con la manina verso il loculo, hanno una capacità diagnostica tale che, qualsiasi umano si sottoponesse alle loro indagini, potrebbe essere convinto a farsi benedire con qualsiasi intruglio, sia esso chemioterapico, o mRna (il chemioterapico del futuro), in virtù di un puntino luminoso che si accende in una tac/rem, etc.
A patto di fare ogni tanto un ciclo rigenerativo a base di glutatione, olio di cannabis medica (quella vera, non quella per hipster venduta ai tonti nei vari growshop, se esistono ancora), e soprattutto eliminare ogni contatto con pecore fastidiose e/o impegni quotidiani votati alla caccia di denaro. E comunque anche se dovessi schiattare prima del rientro del gregge nei rispettivi loculi, dopo le svaccanze 2025, mi sono goduto più vite io in 15 anni che loro in 15 mila, quindi bene così. Ciao.
P.S. Per chi volesse, sempre che non sia fastidio per redazione, inserisco il link a cui rivolgersi per prodotti di qualità.
MEDICANNA Link: medicanna.com/
stream24.ilsole24ore.com/.../AH6fWbBC
trt.global/italiano/article/d4bd3e82c24d
Preparate la vaselina e non urlate.
Al prossimo vertice al quale lo inviteranno, Mario Draghi si presenterà con un maglione con scritto PNRR
#650 Gerione PNRR? Mai sentiti , che genere di musica propongono?
t.me/Irina_Socolova/39835
#649 ildivergente
t.me/Franco_Fracassi/5384
Ma quella tabella è corretta: è il rapporto Morgan, il più approfondito studio sugli effetti della chemioterapia, pubblicato nel 2004 e realizzato in 14 anni su un campione di 220.000 pazienti in USA e Australia.
Le percentuali si riferiscono a pazienti curati SOLO con chemioterapia, probabilmente nel tuo caso c’è stato anche qualche altro fattore
Sento già Hillary dire:
He came, he saw him, and he killed him.
Nobel Peace Prize right away and fuck Trump.
LA REAZIONE DEI PAESI ARABI
Arrivati a sto punto, se Israele invadesse i paesi arabi e facesse l'Israele "grandissimo", non piangerei troppo.
Sono stati a guardare per troppo tempo.
Grazie
Almeno sei sottomarini nucleari della Marina russa armati di missili balistici intercontinentali (ICBM) con testate nucleari hanno preso il mare mentre il presidente russo Vladimir Putin si reca ad Anchorage, in Alaska, per colloqui con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, hanno riferito il 15 agosto 2025 fonti vicine al Ministero della Difesa russo.
Si ritiene che l'impiego del sottomarino faccia parte di un'esercitazione pianificata o di una misura precauzionale, data la tesa situazione geopolitica. La visita di Putin, iniziata oggi alle 22:00 ora di Mosca, è dedicata alla discussione della risoluzione del conflitto in Ucraina e di altre questioni di sicurezza internazionale.
Al momento della pubblicazione, non vi sono stati commenti ufficiali da parte del Ministero della Difesa russo o del Cremlino in merito allo scopo del dispiegamento dei sottomarini. Allo stesso tempo, fonti militari americane non hanno ancora confermato le informazioni sull'intensificazione dell'attività della flotta russa. La situazione rimane sotto la stretta attenzione della comunità internazionale, soprattutto alla luce degli sforzi diplomatici in corso.
avia-pro.it/.../...
A sette anni dal crollo del Ponte Morandi, una perizia della Procura di Roma rivela che l’acquisto delle quote di Autostrade da parte dello Stato potrebbe essere costato 650 milioni di troppo. Sotto esame le decisioni dei governi Conte e Draghi e il prezzo di 9 miliardi pagato alla famiglia Benetton.
scenarieconomici.it/.../
Sempre più investitori pensano di “possedere Bitcoin” solo perché sono parcheggiati su un exchange o peggio hanno acquistato quote di un ETF. Ma è davvero così?
[...]
Il principio fondante di Bitcoin è la disintermediazione: eliminare la necessità di affidarsi a terze parti per custodire e trasferire valore. La regola riassuntiva “Not your keys, not your Bitcoin” — coniata da Andreas M. Antonopoulos nel 2014 — sintetizza il concetto secondo cui solo chi possiede le chiavi private di un conto Bitcoin ha il controllo effettivo di quei fondi.
Con un ETF spot, invece:
* L’investitore acquista quote di un fondo regolamentato che possiede Bitcoin tramite un custode, ad esempio Coinbase Custody Trust Company LLC.
* Le chiavi private sono possedute esclusivamente dal custode, non dall’investitore.
* La proprietà è indiretta: si ha un diritto legale sul prodotto finanziario, non sull’asset digitale.
Il problema della prova di riserva on-chain:
Alcuni custodi, come Coinbase, dichiarano di mantenere riserve 1:1 e di sottoporsi a audit esterni (fonte: Coinbase Q4 2023 Shareholder Letter), ma non forniscono una prova crittografica pubblica che dimostri in tempo reale il possesso ed il controllo delle chiavi.
[...]
scenarieconomici.it/.../
youtu.be/_kpRrXNPeAY
#660 enzosky
Ma contenti voi, contenti tutti… non ho obiezioni e non vedo l'ora.
Quando si parla di israeliani sono stati impiegati nei loro confronti i peggiori epiteti (e non ho nulla da obbiettare).
Quando si parla di americani idem (ed anche in questo caso non ho nulla da obbiettare).
Quando si parla di persone provenienti dall'Africa ho letto commenti che vanno dal classico negro a muso nero (avrei avuto da obbiettare ma ho lasciato perdere).
Quando si parla di gay le battutine ci sono state ed anche molto salici ed omofobe (avrei voluto obbiettare ma ho lasciato stare).
Ooohh ma quando si toccano i musi gialli (eh si, musi gialli perchè se è tollerabile definire musi neri gli africani allora la par condicio vale anche per i cinesi) mamma mia non lo si può scrivere che a qualche utente gli si chiude la vena e si sente in dovere di intervenire, manco provenisse da quel cesso di nazione.
Ed io continuerò a segnalare le porcate che vengono partorite dal regime tirannico di quel paese, in barba agli utenti che lo difendono spada tratta.
Non c'è nessuno discorso politico nei tuoi post, solo miserabile odio razziale.
Lo dicono anche su Military Summary al minuto 08:53 ma poi delel fonti occidentali hanno smentito dichiarando che il tentativo è fallito!
Lo fanno tutti, perché non può farlo anche lui?
Io vedo quanta umanità e saggezza ci sono qui dentro, quanto odio nutre la gente.
Ricominciamo con: noi possiamo, e chi non è come noi non può?
"I Cinesi sono degli insetti, li odio".
Se per te è una contestazione politica o una riflessione degna, per me è degna di critica. Non è che ci vogliono massimi sistemi per capire.
Kent
Che radici ha, questa aspettativa di equita' nei diritti?
#676 bandit
O meglio, puoi negarli agli altri, ma saresti un tiranno e un ipocrita di merda.
Hai ragione, sono troppo ignorante per i tuoi post.
I miei commenti sono semplici e chiari, almeno credo, e faccio del mio meglio.
Se mi spieghi cosa non capisci, forse ne verremo a capo.
Sono quelli che riducono il tutto alla "legge del piu' forte" che non dovrebbero farvi ricorso.
Se la (maggiore) forza non serve per avere piu' diritti, a cosa deve servire?
Non ho capito da dove nasce l'esigenza di scrivermi quel tuo primo post.
Sembra che mi stai addossando una volontà di censura per via di mere critiche.
Lo fanno tutti, perché non può farlo anche lui?
Io vedo quanta umanità e saggezza ci sono qui dentro, quanto odio nutre la gente.
Semplicemente non mi piacciono le critiche basate sulla direzione da cui soffia il vento.
Vogliamo criticare? Quindi critichiamo tutto e tutti, senza eccezioni. e non solo quando ci piace e pare.
I politici decidono autonomamente i propri stipendi perché hanno il potere e la forza per farlo.
E quindi hanno anche più diritti.
Quindi l'aggressore criminale ricercato internazionale viene accolto sul suolo americano con tappeto rosso, sorrisi e stretta di mano.
Buonanotte, anzi ciaone.
Non vedo l'ora di leggere domani, le dichiarazioni di KaSSia KallaSS, UrSSula Wonder Bunker, 'Elensky, il Rutto, Mattarellum e iTajani! la Meloni no, che ci mette 2 minuti a ritornare filo-putiniana come qualche anno fa.
..e soprattutto, soprattutto, soprattutto..sopr... tto..to..o
voglio sentire Pippina Picierno!!!
01:07 16 Agosto
Trump: "Siamo sulla strada giusta, spingerò la Nato e Zelensky all'accordo"
Trump: "Chiamero la Nato e poi Zelensky per fare accettare loro questo accordo. Ho sempre avuto un ottimo rapporto con Putin. Abbiamo avuto incontri duri, altri buoni. Ci sono state interferenze a causa delle problematiche che si sono verificate. Ma ora avremo molti rapporti positivi. Abbiamo affrontato molti punti. Non siamo arrivati alla conclusione ma abbiamo grandi possibilità di arrivarci. E' stato un incontro produttivo e potremo fermare i tanti morti di questa guerra. Ci rivedremo presto. E Putin lo invita, per la prossima volta, a Mosca.
Trump ha anche detto: "spero che in Europa, non continuino a mettere i bastoni tra le ruote al processo di Pace!"
Zelèèèèè... firma l'accordo come l'altra volta. Ormai ti tengono li come Presidente solo per firmare cambiali!
Sbaglio o Trump e Putin, si stanno spaccando di risate nella Lomousine "labbestia!"
Mancava soltanto che aprissero i finestrini e urlassero: " 'a buriniii"!
in realtà il Presidente se n'è andato in giro per l'Alaska!
traduzione:
Vladimir Putin ha visitato il cimitero commemorativo di Fort Richardson in Alaska, dove sono sepolti piloti e marinai sovietici che fornirono attrezzature Lend-Lease durante la Grande Guerra Patriottica.
Il Presidente ha deposto fiori sulle tombe degli eroi e ha incontrato l'arcivescovo Alexy di Sitka e Alaska, donandogli l'icona di Sant'Herman dell'Alaska, il patrono ortodosso d'America.
#669 kent12 Era una battuta, ma immagino che tu mi stia a tua volta prendendo in giro, non posso credere che non l' hai colta .
I CCCP erano una band punk rock che faceva propri gli stilemi sovietici prendendo per il culo certa sinistra alternativa dell' epoca suonando prima alle feste dell' unità emiliane e poi addirittura nella Mosca di Gorbaciov
Il ministro degli esteri russo con la sua felpa effettua oggi una operazione simile contemporaneamente vellicando e prendendo per il naso certo complottismo .
Credo che nella terminologia attuale questo atteggiamento si chiami trollare .
#687 Rodpariah dubito che qualcuno pensi che Putin torni dall' Alaska con i piedi avanti , piuttosto che tra un sei mesi le notizie che davano il presidente russo affetto da qualche male terminale un paio di anni fa di colpo comincino ad esser vere.
Io questo film l'ho già visto
Iazevedo....