Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
******************************************************************
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
******************************************************************
.
Altra domanda.
Perche' Trump non ha lasciato "finire il lavoro all'Iran"?
Non se la stava mica cavando male, no?
Avrebbe potuto mettere Israele a cuccia per i prossimi decenni.
Oppure, Israele sarebbe ricorso al nucleare, e cosi" si sarebbe esposto" ancora di piu'.
Per tornare al tuo esempio, se tu hai un bar e ti entra il mostro di Firenze, per legge tu sei obbligato a fargli il caffè anche se sai che è un serial killer. Trump non l'ha invitato a cena, è Netanyahu che si è autoinvitato e Trump non ha potuto fare altro che aprirgli la porta: ricordati il cercapersone in oro che gli ha regalato appena entrato e fai 2+2.
Quello che mi sembra ti manchi è sempre il contesto: giudichi ogni azione come se fosse una cosa isolata, ma oggi siamo nel pieno di una guerra epocale che si sta svolgendo dietro le quinte, tra quei poteri che decidono ogni cosa, in cui le istituzioni giocano un ruolo solo marginale. E' là che bisogna guardare per cercare di capire.
La sintesi e' questa:
Anche davanti ad una carneficina in presa diretta, la mente umana riesce a trovare i sistemini per rendere l'esercizio accettabile.
Altro che vaccini, altro che luna, e tutto il resto.
Qui c'e' la tenda con la gente dentro, la bomba sopra, e il soldato che esulta. Ma non basta, si gira e si rigira finche' quadra. Quadra con i propri pregiudizi.
Allora, se si osserva tutto questo da un certo lato, il pessimismo cosmico di Kent appare inevitabile.
Rimane sempre una luce, ci si salva guardando quella.
E ignorando tutto il resto.
Parlavo di riflessi condizionati...
Sempre a leggere tra le righe!
Robert Kennedy Jr
Articolo di Tory Otten per The New Republic
Ok, Trump e' costretto.
Fa tutto malvolentieri, e un po' cagato sotto.
Recita bene pero', accidenti. Meglio di Reagan che era un attore vero. Lui niente, mai un segno, anche non verbale, di disappunto.
Ma va bene. E' la tua tesi. Se e' quella, magari evita di andare a pescare nelle altre di matrice Landi-Q et similia. Che gli attribuiscono un posto in regia.
Quantomeno, si evita di perderci tempo.
Sempre che sia vero, quello che conta è se sull'aereo privato di Epstein uno ci va a fare affari con altri tra un aperitivo e un festino in mezzo alle modelle, stile Silvio, oppure se ci va per violentare qualche bambino. Nel primo caso, per me sono fatti puramente suoi, nel secondo decisamente no.
Allora spiegami tu il regalo di Netanyahu in occasione della sua prima visita dopo l'insediamento: un cercapersone in oro incastonato in un tronco di ulivo, proprio subito dopo gli attentati realizzati in Libano.
Lo ha trovato nel negozio di souvenir all'aeroporto?
Un'altra volta, ok?
Qui tu hai chiarito che secondo te il comportamento di Trump (e club) vs Israele ha una sola chiave di lettura: e' costretto. Ok.
Se abbiamo finalmente segato la tesi che "lo fa per esporlo" e' gia' tanto.
Solo una parola sul regalo.
E prima? Non e' che ci sia un prima e un dopo.
C'e' un continuo.
Quindi il regalo in se' non mi pare la formula magica.
Tra l'altro per alcuni commentatori importanti (Piers Morgan, ad esempio) quell'operazione e' stata un vero colpo da maestro. Per cui, Israele ne va fiero e la porta come un trofeo.
Immagina 2 boss che siano d'accordo su tutto. Cosa c'e' di strano nel portare in dono il simbolo di una battaglia vinta, di un colpo andato a segno con successo?
Pero' qui non ci tiro conclusioni. Era giusto per dire.
t.me/lantidiplomatico/46232
Noi (ufficialmente) siamo amici loro, ma loro?
Riportato anche dall'ADNkronos
padovanews.it/.../...
Bunker antiatomici, boom di richieste da inizio guerra Ucraina-Russia: “Cresciute del 3000%”
5 Agosto 2025
Proteggono da un’esplosione pari a un megatone, l’equivalente di otto bombe di Hiroshima, a due chilometri di distanza. Prima della pandemia, se ne realizzavano un paio all’anno. “Ora siamo sulla trentina”. Le richieste maggiori arrivano dall’Italia nord occidentale, che nel corso degli ultimi anni hanno superato il Sud. E il giro d’affari? Sotto i trentamila euro non si spende, a patto che sia tutto compreso nel progetto iniziale di un’abitazione. Altrimenti, i prezzi raddoppiano: ottantamila euro, se non di più. Business bunker. Dall’invasione russa a oggi, i numeri si sono moltiplicati per trenta, e in pochi anni. Minus Energie è un’azienda mantovana specializzata in impianti termici e trattamento dell’aria. I rifugi antiatomici non sono il core business, ma un ramo cresciuto quasi per hobby. “Fino a qualche anno fa ci prendevano un po’ per matti” racconta Giulio Cavicchioli, titolare dell’azienda, ad Adnkronos. “Poi, dopo l’inizio della guerra tra Russia e Ucraina, in due settimane abbiamo ricevuto 700 richieste. Sembravano tutti impazziti. Ci hanno chiamato anche dal New York Times e dal Nikkei giapponese”.
Sembravano tutti impazziti...
da mò????? e' dal 2020 che sono rinkoglioniti tutti!
Commento di @patriziabyebye9692
1 anno fa
Ora si chiamano VACCINCULATI!
La cina che vi ricordo è stata la nazione che all'inizio della pandemia dette il via ad una serie di misure antidemocratiche e dispotiche esportate poi in altre nazioni, si trova ora ad affrontare il problema delle infezioni di un virus trasmesso dalle zanzare, il quale provoca febbre, dolori muscolari eccetera, non sono menzionati decessi.
E per risolvere tale problema lo fa a modo suo:
"Con il rapido aumento delle infezioni, le autorità locali del Guangdong hanno implementato rigide misure di controllo delle zanzare e di quarantena. A Foshan, i pazienti a cui è stata diagnosticata la chikungunya sono tenuti a rimanere in reparti ospedalieri dotati di zanzariere. Le dimissioni sono consentite solo dopo un test negativo o dopo una degenza di una settimana.
Ai residenti è stato ordinato di eliminare l'acqua stagnante dentro e intorno alle loro case. Questo include vasi di fiori, macchine da caffè e persino bottiglie abbandonate. Sono state annunciate multe fino a 10.000 yuan (circa 1.400 dollari) per coloro che non rispettano le disposizioni.
Per frenare ulteriormente la riproduzione delle zanzare, le autorità di Foshan hanno recentemente rilasciato 5.000 pesci larve nei laghi cittadini. Sono stati utilizzati droni per individuare pozze d'acqua nascoste. In alcune zone, sono state impiegate grandi "zanzare elefante" non pungenti per predare le specie portatrici della malattia.
sempre, dolori articolari, mal di testa, dolori muscolari, eruzioni cutanee e gonfiore articolare"
economictimes.indiatimes.com/.../123132681.cms
outkick.com/.../...
dailymail.co.uk/.../...
Ripreso da un tweet:
"-Oltre 7.000 persone infette da chikungunya, un raro virus trasmesso dalle zanzare.
- Interi distretti del Guangdong isolati.
- Pazienti isolati in letti di quarantena a prova di zanzare.
- Droni, multe, spray chimici: una repressione totale in stile COVID.
Un virus che non si trasmette da persona a persona e stanno di nuovo rinchiudendo le persone?"
x.com/HustleBitch_/status/1952801278402138584
t.me/ukr_leaks_eng/23528
Capito ? Se hai cara la pellaccia ti rintani comi un topo per scappare dal TCC. Se invece ti arruoli in Azov allora fai le vacanze in Italia
Non è la prima volta che succede.
Er ciuffone dichiara guera a Mosca
o un pelino piú probabilmente
DNA de Raulbova sul sedile posteriore der Caiénn daa Leotta
???
Non si accettano scommesse, tanto vinco io!
urly.it/31bspr (a quanto pare il link diretto da problemi...)
Perde una ruota in volo e atterra malamente, piloti salvi.
Ma è una cosa folle... La ruota l'hanno ritrovata a Diego Garcia ?? Si è fatto tutto il viaggio senza una ruota ?? È un volo lunghissimo, servono rifornimenti in volo e bottiglie vuote in quantità... Nessuno si è accorto che mancava una ruota e che, forse forse, era il caso di atterrare appena possibile ?
mi hai fatto ricordare alcuni episodi più marcati:
es. negli anni '90-2000 conoscevo una persona (ora deceduta), un sinistro incallito, che non sopportava Silvio Berlusconi e come lo vedeva iniziava a venirgli la bava alla bocca
Correggimi se sbaglio.
Su questo tipo di aereo le ruote si richiudono dentro la carlinga.
Come caspita ha fatto a perderla in volo a Diego Garcia, migliaia di chilometri prima?
Al massimo sarebbe dovuta rimanere dentro l'aereo e perderla quando ha aperto i portelli per l'atterraggio.
E come avrebbero fatto ad accorgersi che si era staccata, con i portelli chiusi?
A meno che l'aereo non fosse partito proprio da Diego Garcia.
Su queste ruote non c'è un qualche riferimento, chessò un numero di serie, che permetta di risalire al velivolo su cui sono state montate e quindi avvertire il pilota che sta volando senza una ruota?
Cos'è? A Diego Garcia è normale trovare ruote di aereo nei campi come i funghi nei boschi?
Dopo carrozzine e scarpe ortopediche lo Stato non passa più nemmeno i tutori: fino a 1.200 euro a carico delle famiglie
Evidentemente lo Stato intende passare, al posto dei tutori, dei fucili mitragliatori.
Hanno doppio uso:
1. possono essere usati come tutore
2. al contempo possono essere usati come arma contro l'"invasore russo".
(sarcasmo)
Era ora... L'ultima volta che si sono visti era il 30 giugno.
Stavolta sembra un lancio multiplo con 10 esemplari. Ponte Kerch chiuso e battaglia aerea sulla Crimea. L'unico impatto che si registra è questo: t.me/supernova_plus/42429
Ma non si capisce cosa abbia colpito ne se abbia davvero colpito qualcosa o sia finito fuori bersaglio o abbattuto. Mosca tace. I canali locali parlano di 9 abbattimenti.
lo avresti votato oppure era UGUALEHH ?
il mio ragionamento vuole essere di utilità generale..
Dovevano bruciare le zanzariere, creare pozzanghere di acqua stagnante per allevare larve di zanzare e farsi alla griglia i pesci che le mangiano?
Se poi c’è un deficiente che scrive su twitter che i pazienti sono “isolati in ospedale in letti a prova di zanzara”, per “un virus che non si trasmette da persona a persona”, costui è chiaramente un analfabeta funzionale che non capisce nemmeno cosa scrive, l’isolamento è riferito alla protezione dalle zanzare per i pazienti in ospedale… lo ha anche scritto due righe sopra sto imbecille… ma basta la parola “isolamento” per far scattare l’incontenibile bisogno di scrivere idiozie.
(Mi riferisco al pirla del tweet)
Io me l’ero vissuta una bella epidemia di dengue in Vietnam, e ti assicuro che non è stata una passeggiata, mia moglie è finita in ospedale per una settimana con febbre a 42 sotto antibiotici, se dovesse essere nuovamente punta da una zanzara del dengue rischia seriamente la morte. Il comune aveva emesso le stesse ordinanze, usare zanzariere dove possibile, eliminare assolutamente ogni ristagno di acqua dove le zanzare possano deporre le uova, e in più hanno mandato squadre di disinfettatori a spruzzare insetticidi in ogni giardino. Qualche centinaio di morti, ma sono riusciti a contenerla.
Qui non stiamo parlando di virus fantasy televisivi, ma di infezioni reali, trasmesse dalla puntura delle stramaledette zanzare, l’animale killer più pericoloso del pianeta.
La barriera di separazione tra USA e Messico, chiamata anche muro messicano o muro di Tijuana, ma anche muro della vergogna è una barriera di sicurezza costruita dagli Stati Uniti lungo il confine con il Messico per impedire agli immigrati di oltrepassare il confine statunitense, lo Texas però ne è sprovvisto.
t.me/Franco_Fracassi/5377
Dallo screenshot è segnalato come britannico.
A guardare la rotta tracciata sembra che faccia una "puntura a croce"... Insomma, starà ricucendo buoni rapporti col nemico. Tessendo nuovi contatti diplomatici...
Oppure trama qualcosa di losco
Ho troppi problemi reali da risolvere e sono stremata...
Da tre-quattro giorni si rincorrevano le voci di un futuro battesimo di missili Zircon russi sugli aerei multiruolo e da ieri la notizia sembra ufficiale.
Per cui i 1000km di raggio operativo adesso non partono dal lanciatore a terra, ma in aria... a voi le conclusioni.
e nel frattempo, un bel servizio del TG1
rainews.it/.../...
il video che dura 1 minuto è meraviglioso
Datevi una risposta!
byoblu.com/.../...
Per carità, si sapeva già tutto... ma avere più ufficialità è sempre un bene.
Interessante il video nel servizio... sembra un po' Ha Pearl Harbor Ha Chadash
L’ORESHNIK non esiste!
Russia e Stati Uniti hanno raggiunto un accordo per l'incontro tra Vladimir Putin e Donald Trump
Russia e Stati Uniti hanno raggiunto un accordo per l'incontro tra Vladimir Putin e Donald Trump nei prossimi giorni, e i lavori per il summit sono iniziati. Lo ha dichiarato il consigliere presidenziale russo Yuri Ushakov. "Su suggerimento della parte americana, e' stata concordata un'intesa di principio per tenere nei prossimi giorni un incontro bilaterale al massimo livello, ovvero tra il presidente Vladimir Putin e Donald Trump", ha detto il diplomatico citato da Ria Novosti "Ora, insieme ai nostri colleghi americani, stiamo iniziando un lavoro specifico".
Oooohh, era ora!
Pare l'incontro tra Evander Holyfield vs Mike Tyson ma che poi a sorpresa vinse Holyfield!
Sinagra ha scritto una bella lettera a Mattarella dicendo tante cose giuste. Iniziativa lodevole.
Probabilmente pero' Mattarella se ne infischia (ammesso che mai la legga).
Non esiste difesa per lo Zircon, per il semplice fatto che il guscio di plasma che si genera per attrito con l'aria offre una totale copertura stealth. Questo elimina dalla scacchiera ogni sistema di intercettazione basato sul radar. Rimangono sistemi IR, o multispettro, e il tracking ottico. Tutti sistemi che, però, consentono una rilevazione entro poche decine di km. Con un oggetto in arrivo abbondantemente sopra mach 8 è evidente che i tempi di reazione dei sistemi missilistici di intercettazione diventano questione di secondi, o decimi di secondo. Per far fronte a una simile minaccia il problema va affrontato da nuovi punti di vista e con tecnologie nuove che, oggi, non esisteno nemmeno a livello concettuale.
#534 Peonia metti un titolo ai tuoi post , cribbio .
Sul ridere di loro quando parlano di emergenza sanitaria , zanzare assassine ed imbecillità varie io sono perfettamente d' accordo con quanto riporti .
Il problema è quando dovevamo ridere sul covid ( e c' era da ridere a crepapelle delle puttanate di Conte ) non abbiamo riso eppure in precedenza avevamo riso della mucca pazza , della febbre emorragica africana , della malattia sudamericana che riduceva il cranio dei bambini la cui madre veniva infettata dalle zanzare ( non ricordo il nome ) esattamente come oggi.
La domanda da farsi quindi è : perché nel caso del covid ci siamo comportati diversamente come il più rincoglionito dei cinesi ( che comunque hanno come scusa di vivere in un regime comunista).
t.me/world50473/11264
Bene, adesso voglio proprio vedere cosa ne pensano a Parigi, visto che la flotta del Mediterraneo è diventata un bersaglio realistico per una nazione militarmente equivalente alla Francia
Gli equilibri in questa pozzanghera salata stanno saltando per aria.
USA, Rubio a Fox Business: "Gli USA comprendono le condizioni della Russia per finire la guerra"
Gli Stati Uniti hanno una migliore comprensione delle condizioni alle quali la Russia sarebbe disposta a porre fine alla guerra in Ucraina dopo che l'inviato del presidente Donald Trump, Steve Witkoff, ha incontrato il presidente russo Vladimir Putin, ha detto mercoledì il segretario di Stato Marco Rubio. “Forse per la prima volta dall'inizio di questa amministrazione, abbiamo alcuni esempi concreti del tipo di richieste che la Russia avanzerebbe per porre fine alla guerra”, ha detto Rubio in un'intervista al programma “Kudlow” della Fox Business Network, aggiungendo che gli elementi chiave di qualsiasi accordo per porre fine al conflitto tra Russia e Ucraina sarebbero di natura territoriale. “Per la prima volta dal 20 gennaio abbiamo alcuni esempi concreti del tipo di richieste che la Russia potrebbe avanzare per mettere fine alla guerra” ha detto Rubio. “Non siamo ancora al punto in cui Trump deve prendere una decisone sulle sanzioni contro Mosca e il presidente potrebbe parlare con Putin direttamente già nei prossimi giorni” ha aggiunto il ministro degli esteri statunitense. Secondo Rubio ci sarebbe ancora molto lavoro da fare prima dell'imminente incontro tra Trump e Putin.
Pare che gli americani abbiano finalmente messo giudizio!
Lo scontro tra la Fed.Russa e la NATO, comincia ad assomigliare a quello della Zio Tobia, che dopo aver assestato un pugnettone in fronte al mulo ostinato, esclamava: "tu mi puoi battere in giudizio, ma non in forza!"
@Peonia
Nella società dell’inganno l’antidoto è quello più ovvio, non cadere negli inganni.
Ogni finta emergenza, ogni operazione di manipolazione sociale che portano avanti attraverso la menzogna viene fatta in base alla risposta dell’opinione pubblica, che viene sondata in tempo reale attraverso i canali social.
Quando vedono che il finto allarme non attacca, come per il vaiolo delle scimmieh, abbandonano l’operazione.
Quando invece i tramonti fucsia all’alluminio vengono commentati con entusiasmo su fb come “meraviglie della natura”, allora possono continuare a spruzzare i cieli in tranquillità.
Quasi sempre basta che i cittadini prendano coscienza ed esprimano con fermezza la propria contrarietà sui social, poi ci pensano gli algoritmi a raccogliere i dati e presentarli ai decisori: se l’incazzometro va sul rosso meglio abbandonare l’operazione.
Anche se dal 2020 hanno iniziato a presentarsi sempre più casi di repressione violenta del dissenso in stile Orwell, viviamo ancora in una dittatura soft basata sul consenso e sulla manipolazione mentale, e anche se faranno di tutto per non fartelo sapere, ognuno di noi ha il potere di cambiare la società semplicemente esprimendo e sostenendo con forza le proprie idee, tante gocce che fanno traboccare vasi e non possono essere fermate.
@Aironeblu
Al netto di quello che è successo alla Casa Bianca, oggi gli USA continuano a sostenere l’Ucraina militarmente, poiché le forniture continuano ad arrivare. Poi, tu vedici quello che ti pare, ma a Kiev si sparano proiettili spediti dallo Zio Sam.
E certa roba è anche comica, come “stop alla cancel culture”, che messa così sembra un’iniziativa politca, quando è invece un movimento popolare e non riguarda né l’ala dem né quella repubblicana.
Non è mica facile rimettere su tutto il baraccone.
Suppressed News:
x.com/SuppressedNws/status/1953164804644130887
Ricapitolando, il grande piano è questo: i militari sionisti concentreranno i palestinesi in un campo al centro di Gaza, costruito e pagato da Trump.
Sembrerà assurdo ma come per la pubblicità il "nome" è molto importante, se l'avessero chiamata magari febbre gialla sarebbe stata mentalmente più "accessibile", non si associa la scimmia all'Italia, in più la pubblicità a reti unificate non mi sembra che ci sia stata (corredata da immagini drammatiche)solo qualche fenomeno spingeva e negli altri paesi manco ne hanno parlato di sta stupidaggine. Comunque se non ricordo male un tot di vaccini sono stati acquistati e il tutto è rientrato nel giro dei protocolli e raccomandazioni.
www.salutelazio.it/.../
Acquisti per 65 milioni da parte dell'Europa di vaccini, quindi un po di gente ci ha lucrato comunque...
aboutpharma.com/.../...
EDIT Aggiungo anche che per la stessa emergenza poi la gente si stufa e anche bucarsi in continuazione non piace quasi a nessuno...
Aironeblù #527
Fammi capire: tu credi a quanto affermano le autorità cinesi, dopo che loro stesse sono state coloro che hanno dato inizio alla farsa-pandemia?
Ti ricordo che la cina è stata l'unica nazione al mondo nella quale le persone cadevano per strada morte stecchite, e per favore non tirarmi fuori la storia che la cina ha aderito all'iniziativa del deep state per poi ripensarci tirandosene fuori.
Sertes #548
Sono indeciso, non saprei a chi assegnare il nobel per la pace, al leader israeliano oppure a quello americano, dubbio amletico.
Ma si dai, ho fatto la mia scelta:
Fatti, non parole.
Si sa che il lavoro rende liberi
Visto un pezzo al bar, edizione delle 12, è una cosa incredibile! Hanno mostrato anche immagini dei reclutamenti forzati!
A memoria ricordo una cosa simile solo durante le feste di Capodanno, quando era intervenuto il questore di Kiev a lamentarsi di 100,000 disertori da processare.
È un cambio di narrativa non da poco...
Altro che bluff, questo è un controbluff al quadrato, vuole mantenere in vita i palestinesi solo per continuare a esporre Israele!
- Trump ha tolto l’appoggio USA a Sniffolo e ha riaperto il dialogo con la Russia
- FALSOH! L’Ucraina usa ancora armi USA
- Notizie di oggi: la Russia non caga di striscio la richiesta di Sniffolo per un colloquio trilaterale e gli USA annunciano un vertice Trump-Putin in questi giorni.
- Ma ... che diavolo c'entra con quello che ho scritto io?
Ocio che comincia a risalire nell'impaginazione, non so i tg perchè non li guardo. Se dovesse finire la guerra in Ucraina...
www.ilfattoquotidiano.it/.../8087773
visionetv.it/.../
www.instagram.com/reel/DLknRDoow2j/
Gli USA continuano a rifornire l'Ucraina con le armi. Che ti vada bene o meno, è così.
Quando Putin si deciderà a trattare, allora forse gli USA chiuderanno la questione.
Non dimentichiamo che finalmente versiamo il 5% del PIL alla NATO. Taglieremo un po' la spesa sociale, ma grazie a questo, aumentiamo la nostra sicurezza
odysee.com/.../...
odysee.com/.../...
“I dati dimostrano che questi vaccini non proteggono efficacemente dalle infezioni delle vie respiratorie superiori come il COVID e l'influenza”, ha dichiarato martedì sera il Segretario alla Salute degli Stati Uniti Robert F. Kennedy Jr. I sostenitori della tecnologia a mRNA hanno messo in guardia dalla futura impreparazione alle pandemie, mentre altri hanno chiesto un'azione più forte contro questi prodotti.
childrenshealthdefense.org/.../...
1. Le regioni russofone
2. L'Ucraina fuori dalla NATO
3. Smilitarizzazione dell'Ucraina
4. Dichiarazione scritta di non-espansione
(piu o meno il senso è questo)
Da questo non si smuove, altro che arrivare a Lisbona.
Ottenutolo la questione per lui è chiusa.
Chi invece non vuole trattare sono i nostri "amici" (sarcasmo) europei guerrafondai perché vogliono fare business con i nostri soldi comprando le armi dagli USA, e finché c'è guerra c'è business.
Un potente focolaio virale ha colpito la Cina - già più di 7.000 persone infette sono state isolate in ospedale.
Il virus chikungunya, trasmesso tramite la puntura di una zanzara, si sta diffondendo rapidamente nella provincia del Guangdong.
I sintomi includono febbre, forti dolori articolari e muscolari, debolezza ed eruzione cutanea. Le complicazioni possono persistere per mesi.
Le strade in Cina vengono disinfettate con nebbia di insetticida e droni cercano i luoghi di riproduzione delle zanzare.
Pare che la causa di questo repentino cambio di sceneggiatura sia dovuto all'azione legale intentata dalla potente Lobby dei Pangolini, che avanza rivendicazioni sindacali contro l'Industria Cinematografica. I Pangolini lamentano il mancato riconoscimento per la fiction da loro interpretata nel 2020 e non rinnoveranno il contratto per il 2025.
Il presidente di categoria, Mr. Pangol One ha così dichiarato: "Fatela fare alle zanzare questa volta, che tanto stan già sui coglioni a tutti".
La nuova serie si preannuncia comunque avvincente, anche se la trama pare sia un po' scontata. Aspettiamo di vedere quali colpi di scena hanno per noi in serbo gli autori.
t.me/ArsenaleKappa/18429
Lo racconta un simpatico ebreo romano che viveva nel Kibbutz Nir Yitzhak
LA PUNTURA DI ZANZ TERRORIZZA L'OCCDENTE
D'accordo che è un articolo ironico ma quelle infette sono le zanze.
Il virus non si trasmette da uomo a uomo.
Ora però mi aspetto di vedere gli hub vaccinali per le zanze.
Tutte le altre sono fake zanza news
#547 Aironeblu appunto quindi l' affermazione "basta riderne" rimane molto aleatoria perché se vogliono hanno tutte le risorse per farti piangere semplicemente con una operazione mediatica ben congegnata.
Vero come dice BonviSte a #549 che molta gente è stufa di farsi bucare ( per non parlare dei danni che ha fatto ) , è altrettanto vero , visto con i miei occhi, persone scegliere un antizanzare rispetto ad un altro perché sul primo era stata aggiunta una etichetta adesiva che descriveva la sua capacita di proteggere l' utilizzatore dalla febbre del nilo .
Di fronte a questo ovviamente non posso non pensare che non esiste redenzione . Il cretinismo umano non ha limiti.
WEST NILE
#559 BonviSte : il limite con la febbre del nilo è che è un male stagionale e siamo ormai ad agosto inoltrato . Il covid da questo punto di vista era piu duttile.
Per creare terror panico della zanzara dovrebbero partire con il bombardamento mediatico ad aprile - maggio.
Le notizie sul Nilo , sul virus cinciuncià et similia hanno a mio avviso più che altro funzione riempipagina e per dare qualcosa di cui parlare agli idioti che comprano l Autan con il bollino .
sapete di quella ragazza morta in piscina, faceva surf e pallavolo..
affogata, dicono..
ma,ore improvviso?
esclusa correlazione, si capisce..
www.ilfattoquotidiano.it/.../8087825
Sarebbe morta per annegamento Simona Cinà, la giovane pallavolista di Capaci trovata senza vita sabato nella piscina di una villa di Bagheria in cui stava festeggiando la laurea di due amici. Sarebbero i primi esiti dell’autopsia che si è appena conclusa e non ha fatto emergere problemi cardiaci. Non è stato chiarito però l’orario esatto del decesso. Non è chiaro, però, se sia finita sott’acqua e sia affogata dopo aver avuto un malore per cause naturali o se a provocarlo sia stata l’assunzione involontaria di droga o alcol.
se non si vuole cercare, non si trova..
alla fine, escluso alcool e droghe..
FATALITA'..
congestione?
bah..
MALORE IMPROVVISO?
perdonami ma da ex bagnino di mare, ti assicuro che se muori in acqua galleggi e non vai giù (neanche chi ti salva).
per affogare devi avere il diaframma in funzione e tirare dentro acqua, quindi per definire annegamento necessita di acqua nei polmoni.
potrebbe essersi sentita male ed essere andata giù, quindi la congestione è probabile, l'arresto cardiaco difficile
Oltre a l'Oreshnik non esiste, la frase per intero è "ha detto qualcuno in occidente"
Che servizio da TG1, che professionalità!
Adesso vorrei fermare l'attenzione di tutti, alzare una mano e chiedere a Redazione se in uno dei suoi video dicesse "qualcuno pensa che" "qualcuno dice che"... cosa succederebbe? Qualcuno si lamenterebbe?
Vorrei conoscere il signor qualcuno. Molto probabilmente ne sa meno del famoso cugino di tutti. INCREDIBILE COSA ABBIA TRASMESSO IL TG1 ...
il
T
G
UNO!
Secondo il quotidiano polacco Onet (wiadomosci.onet.pl/.../s85qgmx), Mosca avrebbe ricevuto dal team di Trump una proposta di cessate il fuoco.
Punti salienti:
— Cessate il fuoco, non pace.
— Riconoscimento di fatto delle conquiste territoriali della Russia, con colloqui formali rinviati di 49-99 anni.
— Ritiro della maggior parte delle sanzioni e ripresa delle forniture di petrolio/gas russo all'UE. — Nessun impegno di non espansione della NATO.
— Continuazione degli aiuti militari americani all'Ucraina.
Se e' davvero cosi', proprio: SO DE COCCIO.
pare che sia valido solo se passi da una canna fumaria o ti fanno a saponetta, senza questi requisiti è legittima difesa, non puoi paragonare i due eventi...
"Si ok accettiamo le condizioni a patto che gli USA restituiscano le terre rubate ai nativi, risarciscano i massacri a loro perpetuati con quanche decina di migliaia di miliardi di $, diano una posizione di supremazia politica ai loro rappresentanti e che consentano alla Russia di fornire armamenti a tutela e garanzia dei diritti acquisiti.
La prossima volta, a fare i negoziati, che mandassero Tom&Jerry, li credo più plausibili e centrati...
Nel suddetto Comitato il Governo ha nominato anche due medici non aderenti al Pensiero Unico Obbligatorio scatenando la riprovazione dei Buoni e dei Giusti:
WEST NILE[/b]
Per creare terror panico della zanzara dovrebbero partire con il bombardamento mediatico ad aprile - maggio.
Se iniziano a pompare che si trasmette da uomo a uomo con una bella campagna terroristica con espertoni e giornalistoni a fare domande farlocche potrebbero anche richiuderci in casa... e un buon 50% andrebbe ancora a bucarsi, se non altro per lavorare e andare al ristorante.
Sembra fantascienza eppure non lo è:
"La cavità orale è un sito accessibile per la vaccinazione, ma i suoi siti sublinguali e buccali hanno un assorbimento limitato del vaccino. Qui dimostriamo che il filo interdentale piatto può veicolare i vaccini attraverso l'epitelio giunzionale del solco gengivale, sfruttandone le proprietà naturalmente permeabili. La vaccinazione con filo interdentale ha veicolato proteine, virus inattivato, nanoparticelle immunogeniche presentanti peptidi e RNA messaggero. Nei topi, nanoparticelle d'oro funzionalizzate con un peptide derivato dall'ectodominio della proteina transmembrana matrix 2 del virus dell'influenza umana hanno stimolato i linfonodi locali, aumentato le cellule T CD4+ nei linfonodi, nei polmoni e nella milza e aumentato le cellule che secernono anticorpi nel midollo osseo. L'immunizzazione con filo interdentale ha indotto un'attivazione immunitaria forte e sostenuta in più organi, robuste risposte anticorpali sistemiche e mucose e una protezione duratura contro l'infezione influenzale letale, indipendentemente dall'età, dal cibo e dal consumo di liquidi."
www.nature.com/articles/s41551-025-01451-3
aboutpharma.com/.../...
Ulteriore batosta per Israele da parte di Trump, dai che il sionismo è quasi sconfitto.
truthsocial.com/.../114987257158661963
Donald Trump afferma che è importante che tutti i paesi del Medio Oriente aderiscano agli Accordi di Abramo, normalizzando i rapporti con Israele, per garantire la pace.
Quindi, la pace in Medio Oriente dipende dalla normalizzazione con un unico "stato" che bombarda attivamente metà del Medio Oriente?
Insomma, proteggi chi ti bombarda se vuoi la pace!
Riporto questo articolo di RAINEWS.IT solo per ricordarvi che siamo un popolo di rincoglioniti. Nel caso qualcuno stesse cercando di dimenticarselo.
Business bunker casalinghi, sono sempre più richiesti. Quanto costa costruirne uno?
Dall'invasione russa a oggi i numeri si sono moltiplicati per trenta, e in pochi anni. Il costo? "Per una famiglia di quattro persone si può spendere partendo da una base di 30-40mila euro"
Proteggono da un'esplosione pari a un megatone, l'equivalente di otto bombe di Hiroshima, a due chilometri di distanza.
Le richieste maggiori arrivano dall'Italia nord occidentale, che nel corso degli ultimi anni hanno superato il Sud. E il giro d'affari? Sotto i trentamila euro non si spende, a patto che sia tutto compreso nel progetto iniziale di un'abitazione. Altrimenti, i prezzi raddoppiano: ottantamila euro, se non di più.
Dall'invasione russa a oggi, i numeri si sono moltiplicati per trenta, e in pochi anni
I rifugi antiatomici non sono il core business, ma un ramo cresciuto quasi per hobby. ''Fino a qualche anno fa ci prendevano un po' per matti'' racconta il titolare di un'azienda che costruisce rifugi, ad Adnkronos. ''Poi, dopo l'inizio della guerra tra Russia e Ucraina, in due settimane abbiamo ricevuto 700 richieste. Sembravano tutti impazziti. Ci hanno chiamato anche dal New York Times e dal Nikkei giapponese''.
Il tema, tornato caldo anche per le recenti dichiarazioni di Trump sui sottomarini nucleari rivolti verso Mosca, sta trovando terreno fertile in un'Italia che un po' a sorpresa non parte da zero.
t.me/ArsenaleKappa/18432
"...faranno la fila per baciarmi il culo"
Il presidente brasiliano Lula ha annunciato un coordinamento urgente tra i paesi BRICS per contrastare i dazi e le sanzioni statunitensi.
“Cercherò di discutere con loro su come ciascuno sta affrontando questa situazione, quali sono le implicazioni per ogni paese, in modo da poter prendere una decisione”, ha detto Lula all’agenzia Reuters.
A questo proposito ha programmato di chiamare per primi Modi e Xi Jinping.
Ottimo.
Peonia può piacere o non piacere ma la sua presenza qui su Luogocomune è una testimonianza di attivismo spassionato, genuino, che almeno ambisce a una giustizia sociale tanto utopistica quanto sentita nell'intimo un po' da tutti noi.
Le succede di porre all'attenzione documenti strutturalmente validi, quanto meno per l'autorevolezza degli autori.
Il punto cruciale è cosa si fa di certi documenti.
Segnalarli è utile ed encomiabile ma non sufficiente.
Se non si discute su un certo evento o argomento, esso sostanzialmente resta fine a se stesso.
Per avviare una discussione è imprescindibile che chi segnala un documento esprima un'opinione secca e definita al riguardo, positiva o negativa.
Se non si accende la miccia non parte nessuna cannonata.
Noi, per la stima che riconosciamo a Peonia - come persona prima ancora che come scrittrice di commenti - ci attiviamo per contattare l'autore di questa lettera, Sinagra, e per far questo dobbiamo acquistare per euro 12,60 la versione PDF della rivista di cui è direttore, "Rivista della Cooperazione Giuridica Internazionale", sperando di trovarci i contatti per poter iniziare uno straccio di corrispondenza con lui.
La prima domanda che gli faremo è perché questa sua "lettera aperta" non compare nell'indice della rivista che dirige.
La seconda domanda sarà perché la prima pubblicazione di questa lettera - salvo smentite - sembra provenire da questo sito, di cui mostriamo uno scorcio illuminante.
Per affrontare degnamente un argomento, cara Peonia, bisogna impegnare tempo e talvolta anche un po' di denaro oltre a, ovviamente, metterci un po' del proprio beneamato nome.
E magari premurarsi che le proprie parole non vengano stoccate in discariche.
Il resto è solo abbaiare al vento.
t.me/rossobruni/54666
alla fine non so se la nostrana gliela darà, la cittadinanza, intendo; per altro, già dato...o no?
GRAZIE! DAVVERO GRAZIE
cessate il fuoco in cambio di niente.
intanto gli ukraini dopo che riprendono fiato e riarmati, ricominciano daccapo.
è una barzelletta.
MALORE IMPROVVISO
aveva appena mangiato?
La congestione digestiva è un disturbo dell'apparato gastrointestinale, dovuto quasi sempre ad un repentino sbalzo termico durante la digestione.
my-personaltrainer.it/.../...
All'origine di tale fenomeno, c'è un blocco del processo digestivo che si verifica durante o dopo un pasto, quando il sangue è concentrato nella zona dello stomaco.
La congestione è un disturbo di origine gastrointestinale, che si verifica più frequentemente in estate, a causa di un brusco sbalzo di temperatura nella zona dello stomaco e, più in generale, dell'addome. Si tratta, infatti, di un blocco digestivo dovuto quasi sempre al freddo, come un colpo d'aria, un bagno in mare o in piscina durante la fase digestiva o il consumo di una bibita ghiacciata quando si è molto accaldati.
Nella maggior parte dei casi, la problematica è transitoria e gestibile con semplici rimedi, ma, in alcune circostanze, se la persona colpita da congestione perde i sensi o incorre in uno scompenso cardiaco, per il tentativo del cuore di compensare lo squilibrio circolatorio, le conseguenze possono essere drammatiche.
L’ Italia punta su Marte con un’ intesa senza precedenti tra l’ Agenzia Spaziale Italiana e SpaceX, siglata il 7 agosto 2025. L’accordo prevede il trasporto di esperimenti scientifici italiani a bordo delle prime missioni Starship dedicate a carichi commerciali verso il pianeta rosso.
Ma che vor di carichi commerciali?
Il dottor Mohammed Hamad di Gaza sospetta che Israele stia sottoponendo la Striscia a una guerra biologica tramite gli aiuti alimentari e ha chiesto un'indagine immediata. Su X ha scritto: “È stata trovata aflatossina B1, una micotossina cancerogena, nei fagioli bianchi e nei legumi, e l'oppioide ossicodone è stato trovato nella farina"
philippinetimes.com/.../...
Tifosi di calcio ucraini filmati mentre eseguono saluti nazisti
L'incidente sarebbe avvenuto durante una partita tra le squadre di calcio Dynamo Kiev e Veres Rivne
Un video che mostra una folla di tifosi di calcio ucraini che eseguono ripetutamente il saluto nazista durante la partita della loro squadra contro una squadra rivale è stato pubblicato dal sito web ucraino Strana.ua. Il breve filmato mostra numerosi uomini, per lo più vestiti di nero, che cantano ripetutamente: "Gloria alla nazione!" e "Ucraina!".
Le persone nel video sono state identificate da Strana.ua come "ultrà" della squadra di calcio Veres Rivne. Foto e video che mostrano "le stesse persone con gli stessi vestiti" sono stati pubblicati sulle pagine social dei tifosi del club, ha riferito l'agenzia.
Sabato Veres ha ospitato la Dinamo Kiev, con la squadra di casa sconfitta per 0-1. Non ci sono notizie di alcuna reazione delle autorità ucraine al video che mostra i saluti nazisti apparso sui social media.
L'articolo non dice che cantavano "Sieg Heil", "Hitler Jugend" e "slava Natsii".
Anche i peggiori individui possono dire cose giuste
Magari sarebbe da farsi qualche domanda sui motivi di intenzioni e soprattutto azioni apparentemente incomprensibili
Noi le risposte le conosciamo, per (negativa) esperienza diretta
bandit
07-08-2025 22:32
TUTTI PAZZI PER MARTE
borsaitaliana.it/.../...
L'Egitto ha firmato un accordo da 35 miliardi di dollari con la società energetica israeliana 'NewMed' per ricevere 130 miliardi di metri cubi di gas dal giacimento di gas 'Leviathan' fino al 2040
L'accordo rappresenta il più grande contratto di esportazione di gas nella storia di Israele.
L'Egitto dipende da Israele per il 15-20% del suo consumo di gas, e la sua produzione interna di gas è diminuita di almeno il 40% dal 2021.
I nazisti buoni vanno allo stadio, non al fronte!
TUTTI PAZZI PER MARTE
L’ Italia punta su Marte con un’ intesa senza precedenti tra l’ Agenzia Spaziale Italiana e SpaceX, siglata il 7 agosto 2025. L’accordo prevede il trasporto di esperimenti scientifici italiani a bordo delle prime missioni Starship dedicate a carichi commerciali verso il pianeta rosso.
Vorrei sapere chi è che da queste notizie che di tanto in tanto spuntano fuori, quindi firmato l'accrocchio partenza quando? Sembra imminente.Oppure firmiamo così a cazzo?
Repubblica:
Guardate com'è dolce la frase "garantendo assistenza umanitaria alla popolazione civile... al di fuori delle zone di combattimento"
Infatti mancano i dettagli di come gli americani costruiranno l'equivalente di un gigantesco campo di concentramento per 1 milione di palestinesi, formato da 16 "distribution centers con guardia armata" rivelati dalla trasmissione televisiva israeliana del post #548
E una volta scacciati i palestinesi, Trump e suo genero Jared Kushner potranno finalmente tornare alla loro vera vocazione, fare i palazzinari: il piano di rubare le terre ai palestinesi e costruire una riviera era proprio del marito di Ivanka Trump, che parlava apertamente del piano di pulizia etnica già da febbraio 2024:
Pensa te, quelli di Repubblica stavano per scrivere tutto ciò, ma evidentemente hanno finito l'inchiostro...
La mia povera Patria: senza testa e quindi senza storia.
Riporto l'ennesimo errore italiano in politica estera, che tanto.. in Italia dei bifolchi, chi potrebbe notare le differenze?
Fonte: tasnimnews.com/.../...
Il governo italiano accoglie il capo dell’Organizzazione terroristica Mojahedin-e Khalq (MKO), che ha ucciso più di 17.000 iraniani.
-
Farsi un opinione non è peccato.
Qui riporto un sito in cui sono raccolte varie voci sul movimento in questione. Il movimento nato antagonista allo Scia di Persia, perse il suo appoggio popolare con l'avvento dell'Ayatollah Khomeini in Iran. Le vicissitudini del movimento clandestino, pur di rimanere in vita, sono legate ad infiltrazioni di altre organizzazioni spesso in contraddizione con il loro pensiero originario.
Fonte: factualamerica.com/.../...
da un Anon...
Sospetto?
Ammesso che l'immagine sia vera e non frutto di AI, mi domando di cosa ridono quei due? se al fronte i connazionali di sniffolo, ne muoiono al ritmo di 1000 al giorno? Quella merda verde dovrebbe piangere e dovrebbe piangere anche la vostra prima ministra della Garbatella, vestita per l'occasione di rosso... il colore ormai in Italia non richiama più nessun ideale alla mente. La foto avrebbe un pò più di senso se quella della Garbatella fosse stata vestita di nero.. cioè del suo colore naturale di partito.. allora si...! Allora di loro si poteva dire: Pappa e ciccia... Sta a voi decidere chi è il pappone e chi è la cicciolina..!
Per esempio nella foto seguente si capisce molto meglio lo spirito A-la-là che li accomuna..
Ne è prova il fatto che per mettere su l’operazione coviddi abbiano dato fondo a tutte le risorse possibili, dal terrorismo, alle televendite dei vaccini, alla corruzione del sistema politico e sanitario fini all’uso delle forze dell’ordine: significa che nonostante il cretinismo dilagante, non è stato poi così facile irretire la popolazione.
Ma tutte queste risorse che hanno impiegato nel 2020 le hanno consumate come le munizioni di Sniffolo, rimanendo a secco, e soprattutto, non essendo riusciti a portare a termine l’operazione mentre la vittima (la popolazione) era stordita e disorientata dell’attacco improvviso e inaspettato, si sono bruciati l’effetto sorpresa, e non riusciranno più a ripetere l’operazione di ipnosi sulla psiche collettiva.
Io sono sicuro che non ci saranno altre finte pandemia, non ci proveranno nemmeno, e in questo abbiamo svolto un ruolo decisivo noi (gli intelligenti
All'epoca era ancora un fan dei Trump e dei Kennedy, quindi i loro nomi non sono inclusi nell'elenco.
La procuratrice generale degli Stati Uniti ha offerto 50 milioni di dollari per informazioni che aiutino ad arrestare Nicolás Maduro.
Pam Bondi afferma che lui "coinvolge organizzazioni terroristiche straniere" per diffondere droga negli Stati Uniti. Secondo lei, negli Stati Uniti sono già state sequestrate circa 30 tonnellate di cocaina legate al presidente venezuelano e ai suoi "complici".
A loro volta, a Caracas hanno dichiarato che Pam Bondi è coinvolta in scandali e non sono sorpresi dalle dichiarazioni provenienti da colei che "ha promesso una lista segreta di Epstein inesistente".
Il ministro degli Esteri venezuelano Ivan Gil ha aggiunto che la misera ricompensa della procuratrice generale degli Stati Uniti è il più ridicolo diversivo che abbiano mai visto.
t.me/sakeritalianotizie/128634
Cos'hanno da ridere?
Ecco cosa si dicono nello short:
Elensky: "Ciaooo, Tesòò come stai?"
Melona l'abbraccia e gli sussurra nell'orecchio: "tutt'appost, Zelè! Huum, che abbraccio virile e nazzzionalista!"
Dopo l'abbraccio Elensky le da la mano e le mette la mano destra sul braccio: " Eppe'forza me sto a bombà de steroidi come un tacchino!" Scoppia la risata!
Elensky guarda in basso: "Aò, te sei buttata lu taccu 12 n'artra vorta? Ti trovo splendende come nu lumafocu de un metro e 60"
Melona: "Si, li mortacci tua, ma nu lo di a tutti! Sotto i pantaloni a zampa d'elefante me sò messa certe pertiche che nu poi immagginà!"
Elensky: "Tranquilla Tesò! che io ho messo gli anfibbi cor tacco 6; il Berlusca me farebbe na pippa"!
Risate e foto di rito!
EGITTO-ISRAELE
Ti sorprende che (soprattutto tra i leader) ci siano piu' approfittatori indifferenti al destino delle vittime piuttosto che il contrario?
Mi dici la tua sul 5% contributi alla NATO: sei contento che spendiamo i soldi cosi'?
Si parlava ieri del perfido deforestatore Bolsonaro con in prestito la motosega di Milei.
Nemmeno a farlo apposta oggi vengono pubblicati i dati a confronto 2023-2024:
Sotto l’ambientalistah Luladrinho, la deforestazione è aumentata del 4% negli ultimi 12 mesi, ma la notizia è presentata come un grande successo nella lotta ai cambiamentih climaticih dalla ministressa dell’ambiente Marina Silva che tanto silvestre non sembra: ”Entro certi limiti, possiamo affermare che la deforestazione in Amazzonia è stabilizzata, ma il nostro impegno è raggiungere l'obiettivo zero deforestazione entro il 2030"
ansa.it/.../...
Tutta colpa di Bolsonaro…
GAZA RESORT
Veramente lo fa anche Bibi in tutte le sedi: tira fuori una cartina dove la Palestina non c'e' piu', e la mostra orgoglioso, ma un po' di esposizione in piu' non guasta mai.
Uno magari pensa che il gas sarà estratto dai territori palestinesi occupati, mentre l’altro compliceh Trump distrae gli abitanti con gli aiuti umanitari, ma pare che il giacimento non sia proprio proprio situato esattamente nel centro storico di Gaza:
L’unica cosa che mi sorprende è l’ingenuità con cui giudicate le iniziative economiche e la politica estera di qualunque nazione abbia a che fare con Israele: l’Egitto fa i suoi interessi, ovvero il bene del proprio paese, e se lo fa come in questo caso senza fare del male ad altri paesi, ha tutto il diritto di farlo.
Cosa credi, che a parti invertite i palestinesi rinuncerebbero a procurarsi risorse energetiche essenziali per la propria economia perché chi le vende è sporco e cattivo con l’Egitto? I palestinesi a parti invertite se ne stracatafotterebbero di cosa fa Israele a un altro paese e farebbero gli interessi del proprio, come è giusto che sia.
Nelle costituzioni c’è scritto di fare il bene delle proprie nazioni, e in mancanza di accordi bilaterali specifici e solo nei film di Hollywood che gli Stati fanno gli sceriffi per il bene degli altri paesi.
No grazie, io non mi prendo le colpe di Israele.
“Eh, ma quello a cui vendi le mele picchia la moglie”…
Non la picchia per colpa mia, anche se tu sostieni che è dalle mie mele che prende l’energia per picchiare la moglie.
Secondo la tua morale, con i peggiori criminali (assassini, squartatori e via dicendo) si possono tranquillamente fare affari oppure l'enormita' delle loro azioni implica che si devono fare valutazioni diverse?
La domanda e' generale.
Dopo vediamo dove metti il limite (se lo metti).
Gli affari possono includere fornirgli i mezzi che usa per le sue azioni criminali, oppure no, vedi un po' tu.
EDIT - ARRICCHISCO LA DOMANDA
Tu sei un imprenditore.
Devi assumere un impiegato.
Gino ha un bel CV. E' un serial killer. Ma ammazza solo bambini, per cui nessun rischio nella tua azienda.
Lo assumi?
Ogni anno buttiamo via centinaia di miliardi per prendere prestiti usurai dalla BCE, per accogliere gli africani che ci faranno la guerra, per alimentare la mala sanità, per obbedire agli interessi di altri paesi come Francia, Germania, USA, per boicottare la Russia e sostenere i nazisti ucraini… Questa è solo una voce in più nel lungo elenco.
Il risultato di questi trent’anni e il disastro economico e sociale che ci sta per travolgere, ma ho sempre sostenuto che non tutti mali vengono per nuocere: l’unico modo per liberarci dall’oligarchia eurocratica sarà il crollo catastrofico e inevitabile dell’Unione Europea, e questi dazi accelereranno il processo.
Quindi non sei contento.
Pero' chissenfrega, lo facciamo da sempre, cosa vuoi che sia buttare nel cesso (anzi, dare alla mafia armaiola USA) un 3% di PIL in piu'.
Giusto. A questo punto, Donald e' un pirla: poteva pure pretendere il 40%.
Seguire con attenzione.
Un tipo pretende soldi da te. E' potente e ti puo' ricattare, tu cedi.
Poi ti chiedono cosa ne pensi di quel tipo.
Tu rispondi che lo adori ed e' il tuo idolo, per tanti motivi.
E sulla cosa dei soldi, non dai un giudizio negativo su quello?
Ma figurati, con tutti i soldi che spreco io!
Andra' tutto bene. Tranquilli.
Quando c’è un solo colpevole che fa qualcosa di male, l’intera colpa ricade su di lui e viene giudicato in base a questo.
Se invece la colpa è condivisa con altri, il colpevole non è più solo, ma sono in tanti, e la colpa viene divisa tra tutti.
Se Tizio picchia le donne perchè è misogino, tu lo puoi giudicare in base al fatto che picchia le donne, ma se arriva Caio a sostenere che se Tizio è misogino e picchia le donne la colpa è anche di sua madre che lo ha cresciuto male, allora Tizio viene in qualche modo alleggerito della sua colpa con quella che in legge chiamano attenuante.
Dire che “noi siamo complici” del genocidio palestinese significa prendersi carico di una parte delle colpe del genocidio, scaricandola gioco forza da Israele.
Se il delitto lo compiono tutti, dall’Italia, all’Egitto a airbnb, alla fine Israele diventa uno dei tanti complici con cui dividere la colpa.
Il fatto è che facendo in questo modo, accusando chiunque non faccia nulla per fermare il genocidio di complicità nello stesso, vengono messi sullo stesso piano l’atto feroce e disumano che sta compiendo Israele facendo a pezzi centinaia di migliaia di esseri umani con l’atto di avere rapporti di politica estera con Israele.
Per questo non si può usare il concetto di complicità, ma bisogna distinguere nettamente tra i fatti concreti: Israele uccide intere popolazioni e ruba la loro terra, mentre l’Italia, l’Egitto, airbnb non fanno nulla di tutto questo, e non devono prendersene la colpa.
Va benissimo dire che Trump, la Meloni, e due terzi dei leader mondiali si rendono colpevoli di avere relazioni internazionali con uno Stato canaglia che sta commettendo un genocidio, ma è sbagliato dire che siano complici del genocidio.
Distinguiamo tra i gradi di colpevolezza, altrimenti ci facciamo carico noi delle colpe di Israele.
Nessuno ha mai detto che Israele e Tajani (per dire) sono colpevoli allo stesso modo.
Cosi come il medico che segue i protocolli non e' colpevole allo stesso modo di Speranza.
Lavori solo con il bianco e il nero?
Semmai sei tu che vuoi l'assoluzione piena per chiunque non abbia il coltello insanguinato in mano, sebbene fornisca il suo contributo in modi diversi.
Eh...ti faccio presente che la stampa e i media
non hanno mai ammazzato nessuno
(con pistole e coltelli).
MQM-172 Arrowhead
Il complesso militare industriale occidentale...
Mi pare che nessuno degli esperti militari sul sito ne abbia parlato, nè tantomeno il mainstream.
Il che potrebbe far dubitare della veridicità della notizia ...
A prescindere dalle cose fatte, buone o non buone che siano.
Questo e' lo stile di comunicazione.
A chi si rivolge? Chi puo' apprezzare questo modo di comunicare?
t.me/sakeritalianotizie/128627
@AironeBlu
Come fa uno stato che paga un'ottantina di miliardi in interessi annuali, a spenderne "centinaia" per ripagare alla BCE un prestito che la BCE non può fare, visto che per legge la banca centrale europea non può prestare soldi direttamente agli Stati?
Normalmente, in una negoziazione uno spara alto per poi retrocedere un po'.
Qui e' avvenuto il contrario.
In piu', con gli stati membri che dicevano "impossibile arrivare al 3%, sarebbe un disastro" ecc.
PROMISE MADE: “I’ll insist that every NATO nation must spend at least 3%.” (8/26/24)
PROMISE KEPT: President Trump secured an agreement from NATO member nations to raise their defense spending to 5% of their GDP — a remarkable foreign policy feat long thought impossible.
Evidentemente su questo tema ha trovato terreno facile.
Dunque, ringraziamo Trump, che ci aiuta a riconquistare la nostra sovranita' trasferendo piu' soldi da qui' a la'.
- - -
Ad esempio, guarda adesso con la Meloni: visto che c'è comunque da fare l'incontro con Putin, perchè non guadagnarci sopra favorendo la Meloni, che è nei guai per il caso Almasri, mentre se ospita l'altro ricercato internazionale che è Putin, potrà dire che le regole vanno piegare alle necessità del momento... allora, perchè non fare l'incontro proprio a Roma? Non sono fantastici? La Meloni raccoglie un aiuto inaspettato per la sua sudditanza a Usraele e per aver voltato lo sguardo di fronte al genocidio...
Tutto ciò che abbiamo monitorato per anni sta ora convergendo in un unico impulso. QFS, GCR, DINAR, ISO 20022 e i protocolli segreti all'interno di Starlink non sono più teorie separate; sono ingranaggi di un unico motore, pronti a scatenare un Cigno Nero che distruggerà l'impero cartaceo e lo sostituirà con una rete vivente, sostenuta dall'oro. Il vecchio mondo del denaro, stampato dal nulla e incatenato al debito, sta già esalando il suo ultimo respiro.
Dietro gli acronimi c'è un unico intento: trascinare la finanza fuori dall'ombra e metterla alla luce del sole di un valore verificabile. GESARA scrive l'amnistia, cancellando il debito illegittimo e mettendo fuori legge l'imposta sul reddito. Il Quantum Financial System sigilla ogni transazione all'interno di un registro quantistico incorruttibile, mentre il Global Currency Reset equalizza le nazioni legando la ricchezza alla realtà dei metalli preziosi invece che al privilegio politico. Insieme smantellano il pensiero della scarsità e aprono una strada verso la vera prosperità.
Basilea III ha elevato l'oro fisico allo status di tier-one e ha costretto le banche a detenerlo, mentre l'ISO 20022 ha riscritto il linguaggio che le banche usano per comunicare tra loro. Queste due silenziose modifiche hanno posto fine all'era delle cifre opache e hanno aperto la porta al trasferimento istantaneo di valore con crittografia di livello militare. Le banconote arcobaleno, le CBDC garantite da attività e i token di attività di XRP, XLM e XDC sono le prime scintille di questo cambiamento. Quando i prezzi dei metalli saranno ufficialmente rivalutati, ogni attività dormiente aumenterà e l'illusione della moneta fiat svanirà finalmente.
I trattati di rivalutazione firmati da duecentonove nazioni garantiscono che un dinaro, un dong o un bond zim avranno presto lo stesso valore di un dollaro. Ciò significa parità di condizioni per il commercio, finanziamenti umanitari pronti a ricostruire tutto ciò che il modello del debito ha distrutto e un fiume di abbondanza per ogni anima disposta a costruire invece che ad accumulare. La rete Stellar è già stata progettata per fornire micro-servizi bancari a chi non ha accesso alle banche e per monitorare ogni progetto umanitario, in modo che nessun gatekeeper possa deviare il flusso.
Rimanete calmi. State assistendo alle ultime convulsioni di un sistema moribondo, mentre sotto di esso batte già un cuore nuovo. Quando verrà azionato l'interruttore, potrebbero esserci dei rumori, forse un blackout, forse un giorno in cui lo schermo non mostrerà altro che un avviso. Mantenete la visione. Tutto ciò che abbiamo atteso si sta muovendo, guidato da un'ingegneria di precisione e da una forza molto più grande della paura. La tempesta non sta arrivando, è già qui. E dall'altra parte c'è un mondo in cui il valore è onesto e la libertà si misura in oro, tempo e amore.
ISCRIVITI - PER ULTERIORI AGGIORNAMENTI SUL QFS
t.me/NesaraGesaraOfficial (t.me/QFSNesaraGesaraLive)
LIVE — Questo è il momento che avevano giurato non sarebbe mai arrivato.
Il sistema nascosto sta entrando in funzione. Sono in corso arresti silenziosi, congelamenti di conti e trasferimenti di beni.
Non avrete una seconda possibilità di assistere a questa fase.
Se non siete dentro, siete all'oscuro.
Adulare il potente paga sempre.
Il problema e' che dovrebbe pagare solo perche' il potente ricambia con il contentino, mentre dovrebbe almeno esserci la voce contraria di chi ci rimette. Manco quella...
Loro continueranno a dire tutto e il contrario di tutto.
Tra dieci anni, se questo sito esisterà ancora, sarai ancora qui a discutere con i propagandisti che ti diranno le stesse cose che ti dicono oggi e continueranno a prenderti per il culo.
Siamo solo semplici osservatori e nessuno di quei pezzi grossi farà mai nulla per noi. Questo deve essere compreso.
Trump è Biden travestito da lui.
Il resto sono solo chiacchiere, fumo, scoregge, uragani, terremoti politici o come vuoi chiamarli.
E' un teatro per gonzi, per divertire e distrarre lagggente.
Beati coloro che riescono a ignorare questa schifezza politica, così come tutto il resto.
E' giunta l'ora di disintossicarsi da queste idiozie e fare qualcos'altro.
Non c'hai tutti i torti.
Precisato che in questo caso “fare affari” non significa guadagnare soldi come comunemente si intende, ma fare il bene del proprio paese, acquistando risorse energetiche, prendiamo i recenti casi in cui sono venuti “scontri“ tra sostenitori di Israele e comuni cittadini italiani, mi riferisco a quel deficiente con la kippah che è entrato ad attaccar briga con delle italo palestinesi in un autogrill vicino a Milano, e alla ristoratrice che è stata pesantemente aggredita verbalmente da una cliente che sosteneva Israele.
Da parte mia tutto il sostegno e l’ammirazione per quei cittadini italiani che hanno affrontato lo scontro verbale (e forse anche fisico) con i sionisti sulla questione del genocidio. Io avrei fatto lo stesso, ma in maniera molto più decisa, e se il ristorante fosse stato mio sarebbero stati cacciati fuori a calci in culo.
Questo dal punto di vista personale, io come cittadino non voglio avere nulla a che fare con quella feccia e non farei mai e poi mai a fare con uno di loro.
Ma veniamo al punto di vista legale, che è quello che regola la convivenza in una comunità di individui: la legge dice che se ho un ristorante sono obbligato a servire qualunque cliente, anche se fosse Totò Riina che ha appena sciolto un bambino nell’acido, cosa che sembra riprovevole ma che in realtà è perfettamente giusta e logica, perché in una comunità civile la giustizia non viene fatta individualmente dei cittadini, ma collettivamente dai rappresentanti dei cittadini. A giudicare Totò Riina per i suoi crimini deve essere un tribunale, non un comune cittadino. Se così non fosse torneremmo in un battibaleno al Far West, dove la giustizia fai-da-te si trasformava inevitabilmente nella legge dell’imposizione del più forte sul più debole.
Tu mi dirai che a livello internazionale non esiste una figura giuridica che abbia il compito e soprattutto il potere di garantire la giustizia, e io ti rispondo: “appunto!”
Visto che le Nazioni Unite sono un carrozzone dorato (per chi ci sta dentro) totalmente corrotto e perfettamente inutile, che serve solo come facciata diplomatica per i potenti, a livello internazionale viviamo ancora nel Far West, dove non esiste un’autorità superiore (e per moltissimi versi è un gran bene) che abbia potere decisionale nelle controversie tra diversi paesi.
Per cui l’unica soluzione è difendersi da soli e fare alleanze con altri stati.
Se poi un bel giorno nel saloon entra Ringo a fare il culo al bandito (non tu…
La Meloni c’ha le zucchine, mica la Colt….
Manca di fantasia
NUOVO DRONE SUICIDA MADE IN USA
Azz...l'Iran ha copiato pure questo.....
Il giornalista cipriota Christoforou sull'Armenia che cede la sua terra agli Stati Uniti:
"Il corridoio Zangezur, parte di una rotta strategica che va da Baku alla Turchia, passa attraverso l'Armenia vicino al confine con l'Iran.
Oggi l'Armenia affitta il suo territorio agli Stati Uniti per 99 anni. Gli Stati Uniti sono al confine con l'Iran. La Turchia è a un passo dall'ottenere il corridoio necessario per collegarsi all'Azerbaigian".
NULLA CAMBIERA' MAI. NULLA E MAI.
Secondo la mia morale individuale è assolutamente sbagliato commerciare e avere a che fare con criminali come quelli di cui parliamo.
Ma purtroppo la mia morale non è la legge dell’universo che regola i rapporti tra le nazioni, per cui posso essere contentissimo quando uno stato si mette contro Israele, ma non posso pretendere che lo faccia obbligatoriamente come vorresti tu.
Se l’Egitto continua a commerciare con Israele ha il pieno diritto di farlo senza che io lo accusi di essere complice del genocidio.
Spassossissimo thread su X di ChanceGardiner che interroga Grok su David Puente.
x.com/ChanceGardiner/status/1953549387688194357
Thread lungo con mille rivoli interessanti e in coda i conflitti d'interessi di Open e Mentina. Link qui:
x.com/ChanceGardiner/status/1953567513289404929
Mi pare di cogliere una sfumatura diversa da:
Tra l'altro, nessuno ha parlato di DIRITTI (ovvero che l'Egitto non avrebbe il diritto di comprare il gas da Israele), qui si parla di valutazioni.
Anche tu hai il pieno diritto di assumere un serial killer come direttore marketing della tua azienda.
BREAKING: Israel has frozen all of the bank accounts of the Orthodox Christian Patriarchate of Jerusalem today.
Andrew Cusack: “Today the Municipality froze all bank accounts of the Greek Orthodox Patriarchate.
City is attempting to impose (and backdate) property tax on religious sites — from which properties used for religious purposes have always been exempt.
The Patriarchate now has no access to any form of payment for anything.
They were in talks to find a solution with the Municipality, who had promised not to act unilaterally in the mean time.”
Andrew Cusack
Ora vediamo cosa dicono i concittadini russi dei loro parenti ebrei cosa dicono
Vendere il caffe' al criminale che si presenta al bar
E' diverso da
Andare al bar del criminale a prendere il caffe'
Io dico che il problema non è Trump. che mette dazi alla UE, ma la UE che li accetta.
Ma mi conforta il fatto che questo accelera il crollo del baraccone. Quando per Germania e Francia stare nell’euro non significherà più guadagni e vantaggi sugli altri stati, allora la UE si scioglierà come poltiglia verde al sole.
Ha firmato un ordine esecutivo che consente ai militari statunitensi di operare contro i cartelli della droga messicani.
Ovviamente fa una cosa giusta solo perchè è indispensabile (assieme ai dazi, e all'annessione di Canada e Groenlandia) all'agenda del Regionalismo del Club of Rome (NWO 1.1)
Ma resta comunque una cosa giusta
va bene incazzarsi con la UE che e' piu' molle dello stracchino
MA CONTINUARE A LODARE TRUMP INTANTO CHE TI INCULA??
E niente: come per Israele: e' a fin di bene perche' cosi' si espone.
Qui, e' a fin di bene perche' quando saremo devastati dalle legnate prese, FINALMENTE ci ribelleremo, quindi, cortesemente, continuate a legnarci, e piu' forte ci legnate e meglio e'.
Intelligenza artificiale al servizio di Israele
ilfarosulmondo.it/.../
www.msn.com/.../ar-AA1K5Piu
t.me/QFSNesaraGesaraLive/102
Uno degli slogan senza senso più popolari di oggi è:
Trump serve solo gli interessi degli Stati Uniti e fa tutto il necessario per raggiungerli.
Ma anche Alessandro Magno fece lo stesso, così come Gengis Khan.
La Corona spagnola non fece altro che perseguire i propri interessi a tutti i costi. Lo stesso vale per gli inglesi.
L'Occidente e la NATO non fanno altro che curare i propri interessi.
La stessa cosa stanno facendo anche Russia, Cina e Israele.
Cosa hanno in comune tutti questi paesi?
Che per perseguire e raggiungere i propri interessi, centinaia di migliaia di persone devono essere uccise e interi paesi devono essere saccheggiati e bruciati.
È così da millenni, e noi eravamo pure dieci volte meno.
Quindi non vedo alcun motivo per cui anche una sola virgola debba cambiare nei prossimi decenni, soprattutto considerando l'attuale stato delle cose.
La prima legge dell'universo è che nulla dura per sempre.
Il ciclo di pace durato ottant'anni in Europa sta volgendo al termine... tanto per dire.
@AironeBlu
La BCE non può concedere prestiti agli Stati, l'Italia neanche ci arriva "in totale" a pagare centinaia di miliardi di euro l'anno.
È l’oligarchia UE quella che si sta piegando a 90.
Le centinaia di miliardi che sperperiamo ogni anni sono composte da interessi sul debito, virgola, accoglienza, virgola, mala sanità, virgola, approvvigionamento energetico, virgola, sostegno a Sniffolo, virgola….
Sì, ma la parte sui prestiti della BCE?
Kent
Immaginavo la risposta di Airone.
L'idea e': NON svendere il tuo paese facendo interessi di terzi.
Ed e' giustissimo, ci mancherebbe.
Ma non si considerano:
- Quelli che fanno finta di fare l'interesse del paese in realta' fanno il proprio personale (per esempio Meloni, fin troppo facile)
- Quelli che agiscono come fanatici invasati, per cui per fare grande il proprio paese tutto e' giustificato, incluso sterminare quei poracci che hanno la sola colpa di essere nati li' (caso Bibi, per esempio).
E le cose ovviamente si intrecciano.
Ma pensare che basti non fare gli interessi di terzi per guadagnarsi la lode...
www.laverita.info/.../
secoloditalia.it/.../...
liberoquotidiano.it/.../...
Spiace non vedere questa notizia su altri giornali. Politica editoriale di mettere tutto a tacere? Anche ilfattoquotidiano mi pare non ne parli...
Factcheckers, da voi silenzio?
Peccato fa un cenno ma non approfondisce. Comunque il succo è che è un trucco usato almeno da 85 anni circa. Credo che il miraggio della svolta (che ci sarà sempredomani) serva da bromuro per le masse.
Grazie a chi aveva postato il buon Magi. Un mio amico fece una sintesi del libro per leggerla ai comizi (credeva.mo ancora nel M3V, all'epoca), rimasi impressionato. La chiave di tutto è sapere quanto peso hanno gli studi sulla manipolazione delle masse. Le Bon, Bernays..
A proposito, Bernays wikifakedia lo "nasconde" tra le voci correlate, nella pagina "psicologia delle masse". Per la Perucchietti è sempre invece citato come fondamentale!
Ah, e goebbles non ce lo mette!
LA GRANDE CAPITOLAZIONE : WASHINGTON SI ARRENDE A MOSCA
di Gerry Nolan
L'impero ha battuto ciglio. Dopo anni di guerra per procura a terra bruciata, miliardi di dollari convogliati nella fornace di uno Stato ucraino in rovina e interminabili sermoni dall'altare dell'eccezionalismo NATO, Washington ha finalmente, e silenziosamente, esteso un offerta accettabile a Mosca.
Quella parola, “accettabile,” pronunciata con calma dal consigliere del Cremlino Yury Ushakov, non è una semplice nota diplomatica. È il suono della campana: un'ammissione che l'Occidente, dopo anni di bluff, fanfara e spargimento di sangue, è ora la parte che cerca condizioni. Apparentemente pronta a capitolare ai termini della Russia. Questo giorno è inevitabile, che arrivi ora o che Washington scelga ulteriori umiliazioni.
Mettiamo da parte le illusioni. Il Cremlino non si è mai mosso dalle sue richieste fondamentali — richieste radicate non nell'ideologia, ma nella sopravvivenza esistenziale: il riconoscimento dei nuovi territori russi, ora sanciti nella sua costituzione; un'Ucraina neutrale e smilitarizzata; e, soprattutto, la fine dell'avanzata della NATO ai suoi confini. Queste non erano proposte. Erano linee tracciate nell'acciaio.
Eppure ora, improvvisamente, sentiamo che gli Stati Uniti — attraverso il loro inviato speciale Steve Witkoff — hanno fatto un'offerta che la Russia è “pronta a considerare.” Non è pace attraverso la forza. È capitolazione attraverso l'esaurimento.
Ushakov, sempre il diplomatico esperto, ha descritto l'incontro come “professionale e costruttivo.”
Ma dietro il decoro si cela un profondo cambiamento geopolitico. Per il Cremlino anche solo prendere in considerazione la proposta americana, deve già implicare il riconoscimento implicito delle vittorie russe, sul campo di battaglia, nelle trincee economiche e attraverso le sabbie mobili del mondo multipolare. Non è una negoziazione tra pari. È un aggiustamento della realtà a lungo atteso da un impero che non controlla più la narrazione, il campo di battaglia o il futuro.
La presenza di Steve Witkoff a Mosca è di per sé significativa. Magnate immobiliare diventato corriere diplomatico, non ha il bagaglio di Blinken, la disperazione di Sullivan o l'arroganza di Nuland. Il suo ruolo è chiaro: consegnare un messaggio, non fare la posa.
Cercare una via d'uscita, non da una posizione di forza, ma dalle macerie di una sconfitta strategica. Lo stesso Washington che un tempo cercava di frantumare la Russia ora si avvicina cautamente alla riconciliazione, non con un trionfo, ma con termini dettati dalla resilienza di Mosca.
Nel frattempo, il commento del Segretario di Stato Marco Rubio che “siamo certamente più vicini [alla pace] oggi di quanto lo fossimo ieri” pesa come un uomo che cerca di salvare la faccia davanti a un edificio che crolla.
I gestori dell'impero sono ora costretti a fare i conti con ciò che gran parte del mondo ha già capito: la Russia ha resistito alle sanzioni, ha superato la guerra ibrida ed è emersa più sovrana che mai. Il rublo vive. La produzione di armi russe è a livelli record. E il Sud Globale non teme più di rompere con l'ordine occidentale.
Ciò che si profila è un possibile vertice tra il presidente Putin e Donald Trump, ipotizzato in UAE (Emirati Arabi Uniti) — il potenziale Ginevra della diplomazia multipolare. Non è una coincidenza.
Trump, nonostante il suo caos, è stato l'ultimo presidente americano a trattare Putin come un pari, non come una caricatura. Un incontro in territorio neutrale simboleggerebbe la sepoltura finale dell'eccezionalismo occidentale e l'emergere di un nuovo ritmo diplomatico: uno che scorre attraverso Mosca, Abu Dhabi, Astana e Pechino, non Bruxelles e Washington.
Questo momento non riguarda la pace nel senso ingenuo occidentale. Riguarda la ricalibrazione. L'Occidente forse sta imparando, troppo tardi, che non può più dettare condizioni a civiltà più antiche, più pazienti e più radicate della sua. La guerra della Russia non è mai stata solo sull'Ucraina. Riguardava la fine di un'era.
E con le parole “offerta accettabile,” Mosca ha segnalato che l'era dell'impunità occidentale è finita.
#654 Peonia
Mi son chiesto perche' dedico attenzione, seppur minima, a questa roba. Ho 2 motivi:
- Nei tuoi riguardi, una sorta di benevolenza che come persona ti meriti senz'altro.
- In generale, continuo a chiedermi come sia possibile che ci sia gente che FA queste notizie e gente che le consuma. Trovo tutto questo intrigante. Un po' come il fascino dell'orrido
Trump, un ponte anti-russo per costruire la pace tra Armenia e Azerbaigian
Oggi il presidente dell'Azerbaigian Aliyev e il primo ministro Armeno Pashinyan si incontreranno a Washington alla presenza di Donald Trump, dove è prevista la firma di un memorandum d'intesa per concludere un trattato di pace. In questo documento, con molta probabilità, verrà incluso l’accordo sul “corridoio di Zangezur”, ossia della creazione di un’infrastruttura (da parte statunitense) di circa 40 chilometri nella regione armena di Syunik, già battezzata “Ponte di Trump”.
Ovviamente gli interessi di Washington non sono umanitari. Questo progetto che mira ad unire l’Azerbaigian con l’exclave di Nakhchivan, limitando la sovranità dell’Armenia, aumenterebbe significativamente il peso specifico geopolitico degli USA, che si assicurerebbero il controllo della rotta tra l’Europa e l’Asia attraversando il Caucaso. Il Ponte degli interessi statunitensi, la cui sicurezza verrebbe garantita da una compagnia militare privata americana, diverrebbe una seria e concreta minaccia per le rotte commerciali nord-sud di Russia ed Iran.
Pashinyan aveva precedentemente definito qualsiasi accordo sul corridoio “totalmente inaccettabile”, nonché un “colpo al processo di pace”. “Prometto una ricompensa finanziaria a chiunque trovi il termine “corridoio Zangezur” nell’accordo del 9 novembre”, aveva dichiarato il premier armeno un anno e mezzo fa in merito all’accordo di pace mediato ai tempi dalla Russia.
Pashinyan, però, ha ripetutamente dimostrato di essere disposto ad assecondare le proposte dell’Occidente, anche qualora esse non si sovrappongono agli interessi nazionali.
Il governo armeno ha preferito mantenere il riserbo fino all’ultimo, tanto che la stampa locale si è indignata per aver scoperto dell’incontro non dai canali ufficiali del proprio Paese, bensì dai giornalisti azeri. Yerevan.today ha denunciato che “le informazioni in merito a questo incontro sono giunte ai media attraverso un giornalista accreditato dal Dipartimento di Stato dell’Azerbaigian”.
Secondo il quotidiano “Zhoghovurd” durante l'incontro con Trump e Aliyev a Washington, Pashinyan firmerà un documento che in ogni caso sarà presentato come una “svolta storica”.
Mentre Trump potrà vantarsi di aver riconciliato le parti per reclamare il Nobel per la Pace, stravolgendo gli equilibri geopolitici dell’area, Pashinyan potrà provare a presentare questo accordo (nuove possibilità economiche, sostegno dell’Occidente) come una vittoria per la prossima campagna elettorale, dove non mancano i contrasti. Per Aliyev, vero vincitore, si tratterebbe della realizzazione dei suoi desideri.
t.me/vn_rangeloni/2695
Io invece mi chiedo come possiate con tanta sicumera affermare cose non proprio accertate o dimostrate, portando avanti voi un discorso dell'orrido!
Siete negativi, io almeno credo e seguo cose che, se saranno attuate, saranno ESTREMAMENTE POSITIVE PER TUTTI!
Ti faccio solo una domanda.
Esiste qualcosa che possa farti pensare che quel canale (& affini) raccontino favole, oppure no?
Se si, puoi provare a dargli un contorno?
"Io lavoro ogni giorno sul genocidio palestinese".
E' la risposta che la premier Giorgia Meloni dà - in un breve e concitato scambio di battute - a un ragazzo attivista proPal (autore del video poi diffuso in rete) che la sollecitava a una risposta "come madre" al genocidio in Palestina.
Il tutto è avvenuto mercoledì scorso al termine del concerto delle K-pop Blackpink dove la premier aveva portato la figlia Ginevra.
"Noi siamo la nazione al mondo che ha liberato più bambini", ha aggiunto aggiungendo: "Se fosse preparato lo saprebbe, perché la pace non si fa così". E alle ultime accuse riguardanti l'invio delle armi a Israele, la premier ha replicato: "Ma quali armi, studi".
“Siamo la nazione che ha liberato più bambini”!
E voi che vi lamentate…
youtube.com/shorts/lViEQYWLJvg?feature=shared
ARMENIA AZERBAIJAN
Questo è un altro caso di quanto - almeno per me - sia incomprensibile, o comprensibile solo dandomi risposte che non piacerebbero ai più, la politica di sicurezza russa.
Già sulla Ucr. ho più volte manifestato perplessità sul perchè, mentre gli altri si infiltravano, la Russia non avesse voluto o potuto prevenire il maidan del 2014.
Le risposte andavano dal "la Russia non era pronta" al "la Russia non si ingerisce": entrambe non mi hanno mai convinto.
Ora la faccenda si ripete con Armenia e Azerbaijan e le risposte standard di cui sopra mi convincono ancora meno:
-Se non è pronta vuol dire che è messa disastrosamente.
-Se non si ingerisce, quale è la logica di non ingerirsi mentre i suoi vari avversari e contendenti (nel caso specifico USA, Francia, UK, Turchia e UE) lo fanno a danno della Russia.
Un'altra giustificazione è che "sono Paesi che non contano" cosa che è da tutta vedere.
Non conteranno (non è vero) fatto sta che la Russia si trova con altri problemi alle porte e ulteriormente circondata.
C'è qualcosa, tutto, che non torna.
P.S.: e non dimentichiamo Svezia e Finlandia nella NATO. E già che ci siamo la fine della Siria con la totale compromissione della zona il Libano ha da poco votato all'unanimità il disarmo di Hez. per esempio e anche la singolare evanescenza durante la Guerra dei 12 Giorni contro l'Iran. ... Gorbachov e Elstin ne devono avere parecchi di discendenti da quelle parti ...
Ottimo. Che sia tormentata da qui all'eternita'.
Quando @Kent sosteneva che fare gli interessi del proprio paese è un male perché anche Alessandro Magno lo faceva, io rispondevo che è già un gran bel salto, visto che i predecessori di Trump nemmeno quello facevano.
Se fare gli interessi del proprio paese per un capo di stato non è sufficiente a garantirne la bontà (anche Hitler li faceva), è comunque la condizione primaria e imprescindibile per arrivarci; la seconda condizione è quella di non fare il male degli altri.
Tutto questo impegno che mettete contro il buon senso non fa affatto i vostri interessi!
LA GRANDE CAPITOLAZIONE : WASHINGTON SI ARRENDE A MOSCA
Tutto da condividere.
Con la precisazione che Washington rappresenta una realtà sovranazionale molto più allargata degli USA
#677
Le fiabe sono per i bambini, ma se piacciono anche agli adulti, per me non è un problema.
Perché il mondo è un posto di merda?
Soprattutto perché lagggente non capisce dove vive e come funziona, e come si può vedere, libri e internet servono a ben poco.
Punto...
Da non perdere
Seguivo la Bolgan già ai tempi della commissione d'inchiesta sulle morti da uranio impoverito e dalle sue analisi risultava che anche l'esavalente che fanno a tutti non fosse propriamente un toccasana.
Risponde anche alla mia domanda di qualche giorno fa sulle acque reflue, sembra che la matrix spike sia ovunque
Quel semaforo rosso rimane rosso anche se nella tua visione spirituale lo vedi verde. Se provi a passare, il ritorno alla realta' arriva piuttosto bruscamente.
Ci sono altri test meno pericolosi
Gli Houthi rivendicano un attacco con drone su tre siti israeliani
Droni su tre obiettivi in Israele, tra cui l'aeroporto Ben Gurion, ha affermato il portavoce militare dei ribelli Yahya Saria.
Fonte: tass.ru/mezhdunarodnaya-panorama/24742125
Accelerano gli eventi in Medio Oriente. A Tel Aviv dopo 10 ore di riunione il gabinetto di Sicurezza ha approvato il piano di Netanyahu di prendere il controllo totale della Striscia di Gaza. Dopo la deportazione iniziale di 1mln di gazawi, il totale di 2,2mln di palestinesi sarà ricollocato fuori dalla Striscia, tra Arabia ed Egitto. I residenti saranno tutti evacuati entro il 7 Ottobre.
Ma c’è una forte spaccatura dentro l’esercito israeliano, a partire dai vertici; annotiamo quella del Capo di Stato Maggiore Eyal Zamir che è contro la prosecuzione del genocidio. Esponenti dell’esercito dichiarano che quella con la Palestina non è una guerra giusta e Hamas non rappresenta una minaccia strategica per Israele.
Guardar il video qui: ivdp.it/.../...
RUSSIA E PUTIN PARTE DEL SISTEMA
P.S.: e non dimentichiamo Svezia e Finlandia nella NATO. E già che ci siamo la fine della Siria con la totale compromissione della zona il Libano ha da poco votato all'unanimità il disarmo di Hez. per esempio e anche la singolare evanescenza durante la Guerra dei 12 Giorni contro l'Iran. ... Gorbachov e Elstin ne devono avere parecchi di discendenti da quelle parti ...
Ho sempre pensato che il giochino dualistico (buoni cattivi, est-ovest, divisioni di paesi tipo Corea, Vietnam, Germania, etc) sia sempre stato utile a chi governa il sistema Putin è frutto del sistema, sto giro fanno anche la parte degli intelligenti (ci vuole poco). Anche questa strana guerra sembrerebbe una distrazione, oltre ad avere ottime ricadute su chi l'ha creata e guardando quello da te postato assieme ad altre cose, mi sembra evidente!
L'amministrazione Trump ha raddoppiato la ricompensa, portandola a 50 milioni di dollari, per l'arresto del presidente venezuelano Nicolás Maduro, accusandolo di essere uno dei più grandi narcotrafficanti al mondo e di collaborare con i cartelli per inondare gli Stati Uniti di cocaina con aggiunta di fentanyl. "Sotto la guida del presidente Trump, Maduro non sfuggirà alla giustizia e sarà ritenuto responsabile dei suoi crimini spregevoli", ha dichiarato giovedì il Procuratore Generale Pam Bondi in un video che annunciava la ricompensa.
Commenti?
Chiaro che sta lavorando per il Nobel, ce la mette tutta!
D'altra parte, sul terrorista siriano la taglia l'hanno tolta, per cui in qualche modo dovevano pur usarli quei soldi.
(e poi li hanno aumentati, magari grazie ai dazi)
PS - ma allora anche Maduro (o altri) possono mettere una taglia sulla testa di chi pare a loro? Funziona cosi'?
Per qualche motivo, la Svizzera e' rimasta tra i paesi piu' penalizzati dai dazi di Trump.
Ha anche perso nella sostanza il suo status di paese neutrale, dal momento che si e' schierata con l'occidente contro la Russia, pur conservando i suoi distinguo tipo evitare le forniture dirette di armi. E cosi', per i negoziati e' stata esclusa, si scelgono altre sedi tipo la Turchia o gli Emirati.
Non sembra che ci abbiano fatto un gran affare.
Russia
Il secondo.
Il terzo è Israele.
Bisogna solo aspettare per avere il quadro globale e soprattutto vedere i titoli di coda.
Se si pensa a quante parole qui dentro e la fuori sono state mandate al vento.
Lo stesso parlarne fa si che gli eventi siano reali.
Perché l' importante è che esista una realtà, non che esistano visioni contrapposte della stessa.
L unica realtà che ho visto io, e che continuo a vedere è solo e sempre morte e distruzione.
Recentemente ho visto un video di Giorgio bianchi significativo.
Recitssva più o meno così.
La guerra è verso l essere umano. Stanno distruggendo il nostro sistema per rimpiazzarlo con un altro. Come è stato con la prima, la seconda, ed è con la terza guerra mondiale.
Fammi vedere dove ho scritto che fare gli interessi del proprio paese è un male?
Trump, Putin, Netanyahu, stanno tutti facendo la cosa giusta.
Io, ad esempio, desidero la distruzione della Russia e, perché no, anche degli Stati Uniti.
Mi importerebbe se la Cina, l'Iran o il Venezuela venissero distrutti? Certo che no.
E perché dovrebbe importarmi, solo perché sono umano? Proprio perché sono umano, non me ne fregherà un cazzo.
Mors tua vita mea.
Ma diciamo che a livello umano potrei anche provare pena per i palestinesi, non vorrei trovarmi nella loro situazione, è vero, ma se fossi israeliano, probabilmente farei quello che stanno facendo loro adesso.
E li farei sbolognare tutti.
I miei interessi avranno sempre la precedenza su quelli di chiunque altro.
Donald et Vlad docet.
Nessuno ha il diritto di possedere una terra, ma se riesce a conquistarla e a mantenerla, significa che se la è guadagnata.
Ogni paese del mondo è nato dalle ceneri di un altro e la nostra storia continua semplicemente sullo stesso vecchio cammino.
A Gaza non è successo niente di eccezionale, non sta succedendo niente di scandaloso. Semplicemente non siamo abituati a vedere queste cose e siamo troppo smielati, tutto qui.
Comunque, la Russia dovrebbe essere un po' sfoltita, ma diamo tempo al tempo.
E basta con sti territori russi in Europa.
Fuori dai coglioni, tornatevene nella madre patria che vi aspetta.
A volte mi chi sto parlando.
www.youtube.com/.../
Grazie Airone, sembra che @Bandit produca risposte e domande fini a se stesse e non portano a nulla.
Dopotutto noi siamo umile plebaglia che di geopolitica sa poco o nulla e lo dico con onestà. I tempi di queste politiche non incontreranno mai i sentimenti del popolo perché in mezzo ci sono interessi che noi non siamo in grado neanche di ipotizzare.
E mentre voi siete qui a dsquisire di massimi sistemi con minimi requisiti sulle geopolitiche, un ottimo servizio di gargano tv, lancia un grido di allarme: le paposce non si possono più comprare. I poveri turisti di rientro, lamentano il caro prezzi anche su beni di primaria necessità, come appunto i panini pantofolati, una specialità mai vista, e che mi stuzzica al punto di programmare un garganico viaggio. Nessuno tocchi le paposce.
Intanto dalle mie parti, lunghe code, allo svincolo di uscita, causa arrivo massivo di vacanzieri che all'unisono han fatto la partenza intelligente per raggiungere l'agognata meta. A questo punto credo che la loro qualità principale non sia la furbizia, ma la perseveranza con cui, ogni anno, pianificano come restare fermi a picco di sole. Eroih.