Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
***************************************************************************
La Cina ridicolizza gli Stati Uniti – USA: ucraini responsabili dell’omicidio Dughina - Zelensky chiede un attacco preventivo alla Russia, e perde il Nobel per la pace – Pfizer-Von der Leyen: Bourla si rifiuta di testimoniare - A Licia Ronzulli date il Ministero dell’Ignoranza – Enrico Mentana ne calpesta una alla settimana. .
Ho frequentato gruppi di persone che definivano l' Unione sovietica un esempio di "capitalismo di Stato '" ancora oggi credo a ragione
Però rimango sempre affascinato dai racconti di chi sono stati i cosmonauti Russi tanto distanti dalle star main stream descritte ne " Se il Sole muore" dalla nostrana Fallaci :
ilgiornale.it/.../...
I russi anzi i sovietici sono sempre state persone pratiche , forse la loro mancanza di fantasia ha permesso gli americani di superarli nella corsa alla conquista della luna .Eppure la fantascienza ed i registi capaci di girare un Solaris li avevano
Dopo una giornata di tregua (ieri) ecco stamattina come si presentava il cielo tra Caserta e Napoli.
Come anticipato ieri, le scie in queste zone partono all'alba, con direttrice Nord/Sud:
Stavo per fotografare la prima scia della giornata (ore 6:30), quando mi capita di fotografarne una in diretta (ore 7:00)
Vi mostro la sua "evoluzione" con un altro scatto:
Per concludere il cielo alle 7:30, direzione sud, si presentava in queste condizioni:
La scia di sinistra (quella più "giovane) ha continuato ad "allargarsi" nel cielo all'alba:
Se a qualcuno potesse venire in mente "ehhh, ma è la condensah degli aereihhh", eccovi servito un altro scatto:
Contemporaneamente ho beccato un aereo di linea che si dirigeva verso est (cerchio rosso) e, guardacaso, NON emetteva alcuna scia!
Ripeto, ieri ho visto un cielo blu terso e limpido (con nuvole vere, senza scie), oggi invece il cielo era di un celestino pallido.
Chissà se ci azzeccano le sopraccitate.
Chissà.
#478 Rodpariah2022-10-12 15:10
E boh.. questi dicono che l'influenza non esiste!!!! E' tutto coviddi!
Cmq, non era un banale raffreddore, ero ammalato con febbre poco sotto i 39 e dolori in tutto il corpo.
Sarebbe ottimo se ilparagone avesse anche íl video di tutto quello riportato
L'aereo che hai immortalato nell'ultima foto non lascia scia di condensa perchè probabilmente si trova a bassa quota, inoltre le temperature sono ancora abbastanza alte da non generare nessuna contrail, per quanto riguarda le altre foto invece, secondo me, si tratta di classiche chemtrails.
Hai visto? E' grottesco ma adatto al pubblico drogato di serie tv e tik tok .
Sono appassionato di film dell'orrore e mi ricordo una intervista a Cronenberg ( videodrome , la mosca , a history of violence) dove dice che normalmente nei film d'azione quando l'eroe spara , pensa a rambo con il mitraglione , la camera si fissa sul meccanismo dell'arma o sul braccio sudato dell'eroe , quello che manca e' far vedere cosa succede ad un corpo quando viene colpito da un proiettile. Anche in tv vediamo sempre e solo le esplosioni o appunto l'artiglieria che spara , facessero vedere cosa fa un colpo di artiglieria su un centro abitato o far presente che quando bombardano i palazzi c'e' la gente dentro.
Non so se lo conosci, io non saprei come usarlo, pero' potresti smanettare con questo sito per vedere da dove partono e dove sono diretti la maggior parte degli aerei che ci svolazzano sopra la testa . Ti da la quota , tipo di veivolo in tempo reale etc ed e' disponibile come app
Cioe' la prossima volta che vai "a caccia" di scie puoi in tempo reale seguire i velivoli e controllare sul sito che tipo di voli sono. Non ho idea se puoi vedere cosa trasportano , se passeggeri o merci oppure se sono voli militari.
Mi son ricordato che c'e' anche l'airnav da usare .
AIRNAV (scegli la lingua dalla tendina )
www.radarbox.com/@51.49640,-0.12240,z6
FLIGHTRADAR24
www.flightradar24.com/
Anche nel western movie funzionava così..fino all arrivo di un certo Sam Peckinpah ...il.primo a mostrare quello. Che dicevi tu ovvero il foro del proiettile sul corpo e dunque l.effetto del colpo sul corpo...era in :the wild bunch....
Grazie mille Iron! Ho un tablet nuovo da utilizzare, prossimamente installo l'applicazione e mi metto con il naso all'insù a controllare se effettivamente gli aerei che rilasciano le scie sono monitorati sul sito. Ottimo!
L'ho fatto centinaia di volte, nella stragrande maggioranza dei casi gli aerei che rilasciano le chemtrails non sono segnalati nè da Planefinder, nè da Flightradar, vai tranquillo.
NoooooOOOOOOOOO!!!!
Sarai mica già guarito?!?
Forse sei ancora in tempo,
tra tutti abbiamo dimenticato di consigliarti la cura per eccellenza!!!
Tachipirina e vigile attesa.
Però, almeno qui dentro, non facciamo casino sui "test".
Il PCR (di cui parla l'inventore, nel video che hai linkato) non c'entra nulla con i test cosiddetti "rapidi" (le lastrine di rodpariah, per intenderci). L'inventore ha sempre detto che la sua scoperta non ha nessun valore come strumento diagnostico. Questo spiega come mai sia stato surrettiziamente utilizzato come test "principe": basta aumentare i cicli e trovi positiva al coso19 anche l'acqua.
Viceversa, per assurdo, i test rapidi, che rilevano una reazione tra un liquido di controllo e un qualcosa presente nel tuo sputacchio, o catarro, sono proprio i più affidabili. Poi, che cosa sia quello che rilevano, apre il campo a una serie di grandiosi punti di domanda.
Prendiamo per buono che rilevino il coso.
Quel che è certo è che lo rilevano con un'affidabilità molto maggiore del PCR. PCR che è stato infamemente utilizzato come una manopola per aumentare o diminuire il numero dei "contagi", a seconda che avvinghia.
stavvi Minòs orribilmente, e ringhia:
essamina le colpe ne l'intrata;
giudica e manda a seconda che avvinghia.
Esemplare.
Nella prima parte la verità raccontata direttamente dalla voce dei protagonisti: più di metà mondo si è stancato dell’imperialismo americano e difenderà la propria sovranità.
Nella seconda parte l’infima propaganda raccontata da qualche idiota fatto passare per esperto: la Russia è una dittatura cattiva che vuole conquistare il mondo, magari mangiando bambini.
#511 Azrael66
Se non ricordo male le scie di condensazione dovrebbero formarsi oltre gli 8 mila metri , con airnav e flightradar , magari non sono precisissimi , ma usandoli si possono scremare gli aerei che "sciano" condensa da quelli malandrini . Non sono strumenti da buttare via .
#510 chgall
Prego . Se spulci per bene il vecchio Luogocomune , qui
old.luogocomune.net/.../...
C'e' un forum enorme sulle scie chimiche .
Ti consiglio di passare qualche ora qui , la discussione e' spalmata su anni e anni di discussioni , raccolta materiali , analisi , dibattiti sulle scie. Qui
old.luogocomune.net/.../...
Ok, avrò sbagliato ad identificare i due test come uguali associandoli a quel video, ma poi mi dai ragione a quello che sottolineavo sul fatto che può essere di tutto di più.
Da quel che ricordo si diceva appunto che i test (rapidi e non, tralasciando l'amplificazione dei cicli) rilevano un infezione *(o infiammazione, vabbè) nel corpo, ma a cosa sia dovuta non si sa!
Solo questo volevo far notare a Rodpariah
EDIT: carica virale *
Quale coraggio, addirittura fino alla fine ce l'hai fatta a vederlo, complimenti.
A me è bastata la faccia accusatoria della giornalista e il pezzo narrante dove la parola nuovo ordine mondiale non era mai stata così calcata come nel "suo" reportage per farmi salire il bile.
PS: mai sentito di rossi magna fioi, ma ora che ci penso...
si danno sempre agl'altri le colpe che si hanno, o era, si odia negl'altri quello che si ha in se stessi...vabbè, il concetto è lo stesso, o quasi, ok, buonanotte
Angela Lansbury non è morta per cause naturali, è stata uccisa.
Ho capito chi è il colpevole ma non so ancora come dimostrarlo.
Il vicedirettore della Procura svedese è stato trovato morto in casa per puntura d’ape. Cremato poche ore dopo. Erik Olsen era l’incaricato delle indagini sul sabotaggio del Nord Stream.
... Così suona il twit che postiamo, di un giornalista svedese. Questa frase contiene già una audacia: la parola “sabotaggio”.
Il motivo è evidente: se era sabotaggio, bisognava indicare un sabotatore. La morte improvvisa del viceprocuratore Erik Olsen incaricato delle indagini spiega il motivo della reticenza: prova a dire a mezza bocca un nome, e vieni punto da un’ape, così malamente che devono subito cremarti.
In Svezia ronzano le terribili api assassine. Tanto che la prima ministra svedese, Magdalena Anderson, ha dichiarato con apposito comunicato che “non condividerà con le autorità russe i risultati delle indagini sulle esplosioni dei gasdotti Nord Stream”, come pure Mosca e Gazprom hanno chiesto. ...
Ché poi, che ne sappiamo in fondo. Per esempio, a far saltare il ponte di Crimea sono stati i servizi ucraini, ma – ha scoperto il blog Grayzone – su indicazione e progettazione di agenti britannici, di cui uno molto noto nell’ambiente: Chris Donnelly , un alto agente dell’intelligence dell’esercito britannico e veterano di alto rango consigliere della NATO.
Far saltare il ponte è una idea inglese. Il bello è che Donnelly, oltre che organizzare attentati, fa anche un lavoro, diciamo, giornalistico. Egli è infatti il direttore e condirettore, rispettivamente, di due ONG britanniche, The Institute for Statecraft e fondatore della sua diramazione Integrity Initiative. Entrambe le ONG hanno la missione di “Difendere la democrazia dalla disinformazione”.
www.maurizioblondet.it/.../
Altro che Puente, the Britishes ci vanno giù pesante ...
Era un omaggio, stava simpatica anche a me
youtu.be/SQJF80CBIfU
Parla dell'edificio 7 WTC
Immaginavo, non lo sapevo ancora che fosse passata a miglior vita, ma ho capito ora il senso del tuo post Sherlock. Per quel che possa cambiare, sapere se sia morta per cause naturali o per i veleni obbligatori, poco importa. A prescindere ci lascia una grandissima attrice, una che, nei periodi migliori della mia vita, ha accompagnato i miei pranzi per anni.
Fino a che l'ho anche riscoperta nelle sue migliori interpretazioni, sia teatrali che cinematografiche.
Un vero angelo, almeno questa è sempre stata la mia stima per lei.
RIP
Dice una marea di str...ate che hanno il loro fulcro su una certa trave che “dilatandosi per il calore si è staccata dal pilastro”. Che è un’immane idiozia, se la trave si dilata di qualche millimetro, si dilata e basta, il massimo danno possono essere vetri e parti rigide che non si dilatano e si rompono, ma se la trave si dilata al giunto trave-pilastro non cambia nulla di nulla.
Per cui partendo da questa fesseria da dare in pasto al pecorume, racconta con dei cartoni animati che il crollo della suddetta trave ha dato il via a una reazione a catena che partendo da destra tira giù tutto l'edificio. Altra str...ata immane, perchè anche se davvero uno dei pilastri avesse ceduto, sarebbe crollata solo la parte retta da quel pilastro, e il reato sarebbe rimasto in piedi.
Ma soprattutto, nelle animazioni che propina il debunker il crollo avviene da destra a sinistra, prima crolla la parte destra e poi gradualmente crolla la parte sinistra.
Nella realtà invece l'edificio cade giù perfettamente orizzontale perchè gli hanno abbattuto contemporaneamente tutti i pilastri, cosa che si può fare solo con una detonazione sincronizzata.
Baffetto Maltagliato e Topogigio stanno già a rosicà....
"Non nci 'n'è influenza, jè tuttu coviddi!"
Sto battagliando sul WhatsApp di gilda di World of Warcraft, perchè ho messo la foto di astra-samanta.. This:
..e un mio compagno di gilda m'ha scritto :"non scherziamo che c'è gente che pensa che non esista nemmeno"
E per fortuna che la corrente costa uno sproposito
Perché loro lo fanno per noi
Che dire se succedono certe cose è perchè la gente ci crede.
(Una telefonata, dallo spazio, allunga la vita).
Grazie Itaglia per avermi fatto fare la presidente dell'ISS.
Activissimus..
che fine faranno i complotti lunari durante il Programma Artemis?
e dimmelo tu dopo che hanno rinviato 38 volte la missione, perchè "la mula non aveva mangiato la pagghja!.. e non ha cacato!"
Poerello!
verde=favorevoli, giallo=astenuti
rosso=contrari, grigio=non hanno votato
I contrari sono solo Russia, Bielorussia, Corea del Nord, Siria e Nicaragua.
open.online/.../...
come dire:
non va denunciato e mandato in galera il proprietario del negozio d'armi che vende pistole ai 12enni, sono i 12enni ad essere degli irresponsabili!
Gazprom head: Whole cities of Europe can be frozen during the winter peak
english.pravda.ru/news/world/154397-gazprom/
quanto a prospettive di pace:
Ukraine uses US-made AGM-88 HARM anti-radar rockets to strike Russia
See more at english.pravda.ru/.../...
mi sembra che sia franscia che inglitierra abbiano rinnovato il loro sostegno indiscutibile a kiev sin che sia necessario; da intendersi sino all'ultimo, europeo?? nulla di più facile... immaginate che ad ogni nazione rimanga un filino uno di energia utile, non trovate sia encomiabile utilizzarlo, nel caso fosse proprio l'ultimo rimasto, a sostegno della causa e dunque utilizzato per produrre armi per l'eternità dalla colletività strapagate per rifornire gli ucronazi nella loro e nostra per intrapposta imposizione guerra poco santa?? l'hanno già detto che la guerra sarà lunga, e mi sembra facciano un po' di tutto perchè non si accorci, a meno che qualcuno non perda le staffe...
Bollettino di oggi:
Dolori spariti, rimane un po di stanchezza, ma comunque stamane ho dato una tinteggiata in casa dove i pargoli fanno danno, poi una rasata al melone e doccia, pranzo normale. Da oggi provo a rimanere solo col fluimucil e tutto il complesso di vitamine mettendo da parte l ibuprofene.
The allo zenzero e miele è da tenere anche se non c'è patologia
Leggero mal di gola, ogni tanto qualche colpo di tosse, grassa, soggetto fumatore.
Prossimo aggiornamento verso lunedì, per il verdetto finale del Ministero.
Ora c'è matrizoo sull altro 3rd, non me lo voglio perdere
Son contento che tu stia meglio, anche se mi era scontato l'epilogo della fazienda
Trad:"La prima "battaglia" aerea pubblicata di quadricotteri russi e ucraini"
Battaglia cruenta... ma breve!
Premette che lui presenta la versione del NIST accettata dalla "maggior parte della comunità scientifica".
Quindi ha la verità in tasca e noi complottisti ignoranti non sappiamo nulla.
Neanche perdo tempo a guardare il video, moccia non lo sopporto è secondo solo a polidoro come effetto emetico sul sottoscritto....
Chi crede che un edificio in acciaio crolli in un modo simile a causa di un incendio si merita un divulgatore del genere che glielo spiega.
Ennesimo esempio (recente) di incendio in un grattacielo a struttura d'acciaio. NON CROLLA come non sono MAI crollati edifici con struttura analoga in giro per il mondo da decenni......
Bene, son contento
A corollario di quanto detto da tutti, aggiungo solo, in caso di mal di gola, di inizio di herpes labiale e come disinfettante generale: argento colloidale 20 ppm (il 40 ppm funziona meno).
Io tengo sempre pronto anche uno spray al propoli (lo prendo non alcolico, sennò è troppo forte).
La Russia è entrata nel parlamento italiano
Sarebbe interessante vedere cosa succede se la Russia fornisse un missile che puo' raggiungere NY a un paese del sud America.
E poi se questo lo usasse.
ansa.it/.../...
Si prospetta stagione invernale scoppiettante
#544 Aigor
Sempre in gamba aigor, ancora grazie, pure per l altra volta, da cui ho rimediato lattoferrina e quercetina
#540 fumeo17
Si va bene, però per il gin preferisco aspettare qualche altro giorno
-
#535 Argo1 - vedo che Astana si è astenuta
in un mondo normale sarebbe stato di grande utilità saper prendere di petto il fact checking come fa questo signore.
Ho appena visto che stavolta gli ucraini hanno sparato con artiglieria e centrato qualcosa che brucia, proprio dentro Belgorod
È esattamente quello che si temeva, mancando una zona cuscinetto ora la città si trova esposta ai bombardamenti indiscriminati cui gli ucraini sono tanto affezionati, come dimostrato a Donetsk
Du risate....
Una delle ipotesi e' che la corte lo bocci solo da qui in poi, sanando il passato.
Insolito ma possibile. Citerebbero le circostanze eccezionali ecc.
L'elenco dei non vaccinati ce l'hanno quando vogliono, ma soprattutto poi fare domanda risarcitoria rimarrebbe una libera scelta.
Non credo proprio che la corte possa arrivare a dire di risarcire tutti.
Astana, forse per il vertice che si sta tenendo con la partecipazione di Putin ed Erdogan.
Interessante che la Birmania, del "famigerato!" colpo militare abbia votato a favore... e pure i talebani afgani!! E pure l'Indonesia del prossimo summit con previste le partecipazioni di Bibet e Putin.
Putin dovrà tirare le orecchie a Lavrov.
no, ma nel momento che dichiarassero l'incostituzionalità è ovvio che chi ha perso centinaia o migliaia di euro per non essersi vaccinato potrebbe chiedere un risarcimento
-
graaaande, Chiara Nasti
Non credo proprio che il fatto di rendere noto di essere non vaccinati rappresenti una remora.
Ma forse non ho capito bene io cosa intendevi.
la vedo dura per la Corte.
Poi tutto e' possibile, lo sappiamo, ma se confermano l'obbligo, leggere le motivazioni sara' uno spasso mai visto prima.
E la credibilita' dell'istituzione "ultima", in fondo al cesso.
Qualcuno che raccoglie gli elenchi presso tutti i tribunali per poi consegnarli al governo.
Gli elenchi di chi agisce, poi, nemmeno di tutti i non vaccinati.
Quelli di tutti stanno presso le ASL.
Cosa poi se ne farebbe il governo non saprei ma qui magari mi manca la fantasia.
Se volevano vessare e perseguire sta gente, i modi li hanno gia' trovati.
Peraltro per mandare le multe, anche il min finanze possiede le liste. Ma questo e' solo un inciso.
A mio avviso non arretreranno dalla linea dura adottata finora, lo sputtanamento sarebbe troppo palese.
La sentenza sarà POLITICA come sempre è stato fatto in questi anni.
Ma mettere insieme un motivazione quasi-sensata e' impossibile.
Fino ad ora non si e' mai raggiunto un simile livello di evidenze (contro) e mancanza di basi giuridiche (per).
Gli rimane solo da scriverci Sentenza Politica in testa.
Mai escludere nulla di questi tempi
Porto un esempio recente:
Se si arriva a livelli del genere cosa volete che sia scrivere un paio di supercazzole per avallare l'ennesima porcheria ? Siamo in itaglia ragazzi, un paese in putrefazione dove la giustizia è completamente MORTA.
ansa.it/.../...
Si lo so.
Fammi solo sperare che la Corte si ricordi di essere la Corte, fino al 29.11.
E' gratis.
(mi auto cito!)
Mi è venuto poi il dubbio chi rappresenta ora l'Afganistan all'ONU.
Ho solo trovato questo confuso articolo del 17 Marzo 2022:
"Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite ha approvato una risoluzione che stabilisce una presenza formale dell'agenzia in Afghanistan, anche se il testo non equivale al riconoscimento internazionale del governo talebano.
La risoluzione, che non usa la parola «talebani», descrive il nuovo mandato della missione politica delle Nazioni Unite in Afghanistan (Manua) per un anno. È stato approvato con 14 voti, incluso quello della Cina, con la sola astensione della Russia.
La risoluzione, che non equivale ad ammettere la rappresentanza diplomatica della nuova potenza talebana all'ONU con l'accettazione dei suoi ambasciatori, passa in rassegna le relazioni dell'ONU con l'Afghanistan per tenere conto della presa del potere da parte dei fondamentalisti in agosto.
Mercoledì Mosca è stata l'unica a bloccare il testo, che era in discussione da settimane, sostenendo che mancava «il consenso delle autorità di fatto», cioè dei talebani."
infobae.com/.../...
E pure per la Birmania:
"Chi è il legittimo ambasciatore del Myanmar all’ONU?
Al momento ce ne sono due, quello in carica da prima del colpo di stato e quello scelto dai militari: e l'ONU non sa che fare."
www.ilpost.it/2021/03/03/ambasciatore-myanmar-onu/
"Come to the dark side".
C'è lo dicono proprio.
Non mi è chiaro perché i colori della bandiera ucraina siano sulle due lettere DA...
I difetti che ella denuncia
rrn.world/.../...
Diabolici...
«Il Governo col ministro della Salute Roberto Speranza, l’Istituto Superiore di Sanità, l’Aifa e il Parlamento sapevano che i vaccini erano inefficaci nell'interrompere il contagio».
Intervista all'avvocato Holzeisen dopo l'ammissione di Pfizer sui vaccini non sterilizzanti: «Ora si aprono prospettive a 360 gradi su risarcimenti a danneggiati e lavoratori discriminati che hanno perso il lavoro. E' stato un crimine contro l'umanità».
Il più alto in grado fu il presidente della Repubblica: «Non si invochi la libertà per sottrarsi alla vaccinazione perché quella invocazione equivale alla richiesta di licenza di mettere a rischio la vita altrui. Chi pretende di non vaccinarsi in realtà costringe tutti gli altri a limitare la propria libertà».
.........................
lanuovabq.it/.../...
Una richiesta di risarcimento sarebbe legittima e basata esattamente sulle parole di brunetta quel infimo essere che godeva nel descrivere il disagio fisico, economico e logistico del tampone, per ottenere il greenpass e poter lavorare
PS: non apro link a open per non regalargli click al sito, per cui rimbalzo da altri
Vergognoso il sostenere a forza di braccia sotto le ascelle un anziano milionario ormai preso in giro dai suoi parassiti
Vergognosa la discussione tra lui e la russa per la poltrona, davanti al mondo intero
Più credibile una riunione di macachi che una seduta del Parlamento
Se la Russia non risponde bombardando Kiev allo stesso modo non smettono.
Questo è sicuro, tant’è che per nasconderlo adesso parlano di annullare le famose multe da 100€
Per chi ancora non lo sapesse è stato eletto presidente del Senato, seconda carica della repubblica.
Ignazio Benito Maria La Russa. Fra i suoi precedenti, è stato ministro della difesa nel governo Berlusconi IV dall'8 maggio 2008 al 16 novembre 2011.
In tempo per agire come ministro della guerra durante i sette, lunghi mesi della guerra Nato e italiana contro la Libia, iniziata il 19 marzo 2011, fino all'epilogo, il 20 ottobre, con il linciaggio e assassinio di Muammar Gheddafi, uno dei tanti crimini internazionali perpetrati all'epoca dalla Nato e dai suoi alleati a terra, i cosiddetti ribelli libici.
www.lantidiplomatico.it/.../39130_47570
A proposito di scie chimiche, ok, dovrò prendere ferie x leggere tutto il topic su old.luogocomune.net (a proposito, se passa di qui volevo ringraziare l'utente che aveva ipotizzato di tornare indietro nel tempo per avvisare gli utenti del vecchio sito di quello che sarebbe successo......rido ogni volta che mi viene in mente , perciò grazie) ma nel frattempo, visto che avevo accennato a foto eloquenti scattate da una collega, volevo mostrarvele...
Questo era il cielo sull'Alessandrino sabato scorso intorno alle 10 AM
Come col GP, guariti non guariti, tamponi non registrati ecc: tutto nella norma.
Ricevi la multa e non e' dovuta? Ci spiace, puo' capitare, fai ricorso, vedi tu.
I conoscenti miei lo hanno ricevuto in modo "corretto".
Non e' che devono fare bella figura dimostrando di avere l'elenco perfetto.
Con tutte le figure di merda che fanno.
Lo ha annunciato Josep Borrell, che sarebbe il “ministro degli esteri” della UE, ossia in teoria capo della diplomazia dell’Unione europea. Invece di diplomazia, da questo “ministro” si levano minacce ogni giorno più truculente volte a rendere irreversibile la crisi ed aggravarla verso la guerra totale. Borrell ha attribuito alla Russia l’intenzione di usare l’arma atomica contro l’Ucraina, ovvia falsificazione, per poter pronunciare la sua minaccia più efferata:
L’Occidente darà una potente risposta militare a qualsiasi uso di armi nucleari da parte della Russia contro l’Ucraina.
Secondo Borrell, la risposta non sarà nucleare, ma distruggerà l’esercito russo.
www.maurizioblondet.it/.../
Questi sono pazzi, a parte che, come ci erudisce il grande peterpan3, l'armamento convenzionale NATO ed anche USA è per la maggior parte obsoleto e anche scarso in quantità, la potenza di fuoco russa è storicamente devastante e nettamente superiore a quella occidentale. E come ha ribadito più volte Putin, ripreso spesso negli altri commenti, l'uso del nucleare sarebbe solo di risposta o nel caso fosse messa in pericolo la stessa esistenza della nazione russa.
Potrebbe essere una bomba di grafite?
Dettagli delle bombe di grafite che minacciano la Russia a Kiev
it.topwar.ru/.../
ma i vari paesi sovrani sono obbligati a descrivere pubblicamente ogni nuova arma creata?
@Aironeblu #578
A proposito del discorso della multa di 100€ per i non vaccinati, tutti gli articoli ed i video che spiegavano la procedura (es. quelli dell'Avv. Fusillo o l'articolo pubblicato su ilparagone.it reperibile qui -> ilparagone.it/.../...) dicono che una volta ricevuto il primo avviso (quello di avvio della procedura) la multa avrebbe dovuto essere notificata dall'agenzia delle entrate entro 180 giorni.
Ora io ho ricevuto l'avviso di avvio della procedura l'11/04 e ad oggi non mi è arrivata alcuna notifica di addebito della sanzione.
Essendo trascorsi i famosi 180 giorni, da quello che leggo sull'articolo de ilparagone.it linkato sopra, l'obbligo di pagare sarebbe estinto (nell'articolo citato è scritto testualmente "Qualora invece la sanzione non dovesse essere notificata entro il termine di 180 giorni a decorrere dalla comunicazione dell’ASL, l’obbligazione di pagare di estingue").
Credo che siano in molti ad essere nella mia situazione, perché su questo forum come su altri ad oggi non ho letto nessun messaggio da parte di qualche non punturato che abbia ricevuto la famosa multa dall'agenzia delle entrate, per cui per molti non c'è nemmeno bisogno dell'annullamento di cui si parla.
#571 peterpan3
Se notate bene la D rivoltata diventerebbe una U, indi, UA = sigla Ukraina
L'ISPI organizza dal 10 al 12 e dal 24 al 26 novembre, il Certificate in "Diplomazia culturale e cooperazione internazionale".
Torna a Roma dal 20 al 28 ottobre il Festival della Diplomazia, l’unica manifestazione al mondo interamente dedicata alla geopolitica e alle relazioni internazionali.
Con un percorso che negli anni ha visto il riconoscimento della Medaglia del Presidente della Repubblica, del supporto del Parlamento e della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e il patrocinio del Ministero degli Esteri, di oltre 70 Ambasciate, 9 Università e numerosi partner scientifici, Il Festival offre, come ormai da tradizione, il confronto diretto tra il mondo diplomatico e i protagonisti delle azioni politiche, economiche e culturali globali, ma anche imprese, studenti, giornalisti, addetti ai lavori e chiunque voglia scoprire che cosa succede nel dietro le quinte della governance internazionale.
Il programma del Festival della Diplomazia
Il titolo scelto per questa XIII edizione è “Transitions and Contradictions: is no change an option?”. Il programma, articolato in 9 giorni di lavori, approfondirà con conferenze, incontri ed eventi speciali, il concetto di cambiamento, in tutte le sue accezioni: dalle trasformazioni climatiche alle nuove rotte che il mondo post pandemia dovrà percorrere nella transizione verso nuovi equilibri geopolitici ed economici; dal bilanciamento dei macro-poteri, in uno scacchiere mondiale stravolto dal conflitto fra Russia e Ucraina, alle accelerazioni tecnologiche, fra meta-verso e intelligenza artificiale, alla global information war.
La sede di Roma
Protagonista del Festival è Roma, vetrina indiscussa della diplomazia. La Capitale è la città con il più alto numero di rappresentanze diplomatiche al mondo e sede di numerose organizzazioni non governative. Il Festival contribuisce a rafforzare il dialogo interculturale tra Italia, Europa e il resto del mondo, valorizzando le relazioni multilaterali che sono alla base di tanti progetti di cooperazione delle imprese e delle istituzioni accademiche e scientifiche italiane.
International Society for Performance Improvement - ISPI
ISPI helps people and organizations make a difference. To their co-workers and clients. Their communities. Their world. By providing tools and strategies for effective and universal improvement, we are helping our members create bigger impact, make greater contributions, and, ultimately, make our world a better place to be.
Anche, giusta osservazione
Credo che in qualche meandro di qualche decreto abbiano esteso i 180 giorni a 270 (o qualcosa del genere), bisognerebbe verificare
UPD:
Ho visto ora, come ha ricaricato la pagina
Pero' se io ho una super arma che puo' essere determinante, se me la tengo segreta:
- nessuno me la copia
- nessuno puo' trovare come difendersi
- ho l'effetto sorpresa.
Magari per la deterrenza uso le altre, che si conoscono gia'.
Qui dice che Erik Olsen è vivo..
Ma forse è un omonimo, non l'investigatore svedese..
www.asiamarkets.com/.../
I’M ALIVE”: Erik Olsen Nord Stream story takes another bizarre turn
Il berlusca si arrende, niente ministeri per la stronzulli, toccherà pagarla in altro modo.
Che non sanno chi si è punturato e chi no. Non è una grande dimostrazione di efficienza, dopo aver raccontato per anni di essere tra i primi al mondo nella gestione dei coviddi e avere sparato numeri su numeri a casaccio sui dati.
Come non è una grande dimostrazione di autorità verso i dissidenti non essere nemmeno in grado di far pagare una multa.
Meglio far finta di “condonare” fingendosi magnanimi.
@gianniaulicino #587
Appunto. Sono addirittura già scaduti i termini.
Questa è la famosa dittatura di cui molti anche nel mondo della controinformazione hanno paura perché “sono invincibili” e “hanno l’agenda”...
Glie l’hanno comunicato nell’unica lingua che conoscono...
Tipo: "Rosso di sera /
del bario si spara"
Andrà tutto bene...!!!
ilgazzettino.it/.../...
È accettabile tenere segrete contromisure per minacce conosciute (ma anche ipotetiche, se vogliamo, la guerra elettronica è piena di esempi in questo senso), ma ormai il pianeta è diventato troppo piccolo per nascondere qualcosa di veramente rivoluzionario e distruttivo a livello estintivo. Persino la ricerca sulle armi chimiche e biologiche ha perso il fascino degli anni della guerra fredda, ormai le valutazioni si fanno sull'impatto mediatico e sulla "paura" più che sulla reale capacità di sterminio. In fondo i morti non spendono, non comprano ne ricostruiscono.
Ormai il concetto stesso di "arma segreta", che ha senso solo se si è in stato di guerra aperta, ha perso mordente sulla popolazione, il 1944 è passato da un pezzo, le informazioni circolano troppo veloci per sedimentare nella testa delle persone, ormai si parla di nucleari tattiche come se fosse normale impiegarle, no ?
Guardiamoci intorno, qual'è stato l'avanzamento tecnologico militare che ha colpito di più il pensiero comune ? Le munizioni a tripla carica sagomata in serie per sfondare qualsiasi corazza reattiva/nonreattiva conosciuta ? Il calcolatore balistico che riduce un CEP di 100 metri a 50 centimetri ? Il visore ognitempo multispettro UV/IR ? I droni "neurali" con IA adattiva euristica ? Le armi laser ad alta energia ? Oppure è l'aliante ipersonico che raggiunge Londra in 8 minuti ? E sarebbero tutte "armi segrete" contro cui il nemico non avrebbe di che opporre, ma di cui, tra gli "addetti ai lavori", si parla tranquillamente.
Dai Kinzal non c'è difesa, attualmente, vista la loro capacità di evasione ad alta velocità ci si può affidare solamente alla saturazione dello spazio sul bersaglio ipotetico e alla fortuna, non esiste un sistema che garantisca una capacità nemmeno minima di intercettazione. Quindi fino a quando gli americani e i cinesi non riusciranno a migliorare i loro sistemi di difesa, la Russia ha tra le mani un arma che, pur non essendo segreta, gli garantisce la supremazia militare mondiale per qualche anno, almeno. E questo grazie al potere mediatico costruito sul fatto di aver dimostrato sul campo la capacità dell'arma. Se l'avesse tenuta segreta non avrebbe avuto questo potere e, anzi, avrebbe costantemente dovuto proteggere il programma dalle intrusioni delle varie intelligence.
t.me/c/1890045905/3
Grazie per la risposta.
Unica cosa che aggiungerei, e' che il riflesso mediatico e' ben diverso tra 2 livelli: addetti ai lavori e grande pubblico.
I primi sanno valutare il Kinzal (per dire) per quello che e'.
Ai secondi viene raccontato che l'esercito russo e' un colabrodo totale, e tanto basta.
Nel 2012 viene introdotto nella Costituzione il principio del pareggio di bilancio.
Non è un principio che richiede un'applicazione rigida e cioè non impone ai governi di chiudere il bilancio in pareggio ogni anno, ma lascia la possibilità di adottare politiche economiche anti-cicliche nel breve periodo se compensate da attivi di bilanci nella fase espansiva del ciclo economico
A cosa cazzo serve il pareggio di bilancio? Ad evitare l'inflazione e a togliere al governo il potere di spendere alla cazzo di cane
Non è ben chiaro quanto sia lungo per la Corte Costituzionale un ciclo economico, ma sappiamo che negli ultimi 10 anni, da quando il pareggio di bilancio è stato introdotto, lo Stato ha registrato 10 anni di deficit.
***************
IL RESTO DEL POST E' STATO RIMOSSO.
M.M.
Dai modifica la fine.
Perché mettere a rischio il sito?
What?!?!?
Parliamo di registrazioni audio? Video? Entrambi?
Senza il rispetto della Costituzione, vale la regola del più forte, la legge della giungla. Non esiste più nessun diritto e nessun dovere.
Viviamo in un Paese dove la Costituzione non viene fatta rispettare e le violazioni alla Costituzione sono talmente enormi da rendere ridicoli oltre che criminali chi ha il dovere di farla rispettare
...
Guarda che anche per meno lo chiudono se vogliono.
Ad oggi possono chiudere il sito anche se scrivi tutto quello che vogliono loro: lo Stato di diritto non esiste più. Il capriccio dei potenti è la nuova fonte legislativa
Ma vai a fare il fenomeno a casa tua, no?
Se questa è più casa tua che mia, me ne vado volentieri
Che sia lo stesso?
twitter.com/.../...
Certo Peonio, era proprio il senso di quanto ti abbiamo scritto noi. Invochi la rivolta armata e hai pure il coraggio di fare l'offeso.
Il signore ha un suo sito
FATE I BULLI CON QUALCUN ALTRO
Io scrivo quel cazzo che voglio
Non vi piace, cazzi vostri
Provate a scrivere qualcosa di intelligente invece che scrivere che le mie opinioni sono cazzate e vado cacciato o che le mie opinioni sono addirittura pericolose e devono andarmene. Pertini ha evocato la rivolta, ma probabilmente se Pertini scrivesse qua, per voi sarebbe da cacciare
Ma tu evidentemente sei troppo presuntuoso per capire.
Se leggi io ho detto cosa secondo me era pericoloso scrivere e non si trattava di certo delle tue opinioni.
Viviamo in un Paese dove la Costituzione non viene fatta rispettare e le violazioni alla Costituzione sono talmente enormi da rendere ridicoli oltre che criminali chi ha il dovere di farla rispettare
Come non condividere?
Non ho letto la finale incriminata, non condivido " scrivo quel che c...
mi pare",ovviamente.
Ricordo però che in occasione della discussione sull'aborto sono state scritte cose fuori dal mondo, violente e discriminatorie, senza che REDAZIONE sia intervenuta.
Non so se ricordate, io si.
Solo l'intervento di @pencri93 mise fine, con poche parole, molto più efficaci delle molte (troppe) mie.
Non è rivalsa, solo farvi presente che la violenza delle parole o dei concetti l'avete esercitata e non poco.
Non mi intimidiscono le gerarchie, nella vita e nel sito, so cogliere il bene che posso e ignoro lo snobismo, il leccaculismo, il pavoneggiarsi che inevitabilmente esistono anche qui.
Saggio sarebbe riflettere bene prima di scagliarsi, soprattutto analizzando i motivi, sono la cosa che conta.
Continuerò a leggere i vostri scritti, ci son cose eccellenti derivanti dalle tante vostre competenze, sul lato umano la strada è lunga, del resto la tecnologia, la scienza han fatto progressi inimmaginabili, sulla moralità, non moralismo, sull'etica, siamo ancora poco più che scimmie.
Un saluto
Condivido il Tuo pensiero.
Poche volte condividevo le idee di Bellini ma comunque lo leggevo come la maggio parte degli altri perchè non si migliora accettando solo le opinioni
coincidenti le nostre, tutt'altro
Leggete il #616 Sertes
Comunque concordo su questo
Il fiscal compact, quello della amata Angela.....
Non ha "invocato" nessuna rivolta armata.
Mi sembra che qui si stia esagerando. Non si possono più esprimere le proprie opinioni, di cui peraltro si è unici responsabili, alla faccia dell'art. 21 della Costituzione.
Chi scrive non lo fa certo a nome e per conto di Massimo Mazzucco che può comunque sempre dissociarsi da eventuali affermazioni che ritenesse non condovisibili.
Si metta piuttosto l'avviso, come fanno altri siti, che dei contenuti dei post unici responsabili sono gli autori degli stessi aggiungendo magari che si aderirà incodizionatamente ad eventuali richieste dell'autorità giudiziaria circa la fornitura di qualsiasi dato utile all'identificazione del pericoloso sovversivo.
Penso che la situazione generale, attuale, porti a sfoghi di rabbia incontenibili.
BELLINI ha fatto questo. Si è sfogato!
Poi è giusto anche avere riguardo del forum, e di chi lo gestisce.
La paura di essere censurati e chiusi (anche per meno) esiste ...
Ma per questo non dovrebbe essere necessaria l'espulsione.
HA SOLO ESPLICITATO IL PENSIERO DI MOLTI!
Poi si potrebbe aspettare che si "raffreddi" e torni a pensare di "nascosto" (probabilmente lo avrà già fatto).
Parto dal principio della notizia "di uno sconosciuto che imbraccia la prima arma che trova e ne fa fuori una decina"
Non dico che coglione quello!
Ma penso "CHE CAZZO GLI HANNO FATTO A QUELLO PER FARLO ARRIVARE A QUEL PUNTO?)
Siamo tutti stressati e coscienti che in Itaglia le cose non vanno per il verso giusto.
Qualcuno si riempie di rabbia e la esprime apertamente. Altri guardano a destra e poi a sinistra ... e tirano dritti.
Con buona pace per tutti. E' un mondo difficile ...
Non ho letto la finale incriminata
________________________________________
Ii caro BELLINI non fu "condannato" per aver espresso la sua condivisibile opinione
fu espulso per la sua squilibrata incriminata.
________________________________________
In altri casi mi pare di avere visto un preavviso?
________________________________________
Restando in tema ricordo vari preavvisi in merito all'incriminata, ma forse ricordo male.
________________________________________
La salvaguardia del sito, basilare principio
ce ne sarebbe uno che andrebbe inibito solo perchè ha il cervello come un unica stalattite delle "Grotte di Spinigoli", Dorgali, Nu, Sardegna. Una goccia di sale al giorno. Unico pensiero quotidiano e poi ... cazzate cosmiche! (pare sia lo stesso della luna).
Monopolizza l'intero thread, e rimane lì per giorni.
Se libertà di opinione dev'essere ... che sia!
Propongo referendum per "bannarlo per sempre"!
Parlo del preavviso di espulsione
________________________________________
La salvaguardia del sito, basilare principio
________________________________________
Dovrà cambiare nome in "Ignazio L' Ucraina".
Pensa che tutto ciò sia dovuto in parte al Covid e..... in parte al vaccino (3 dosi).
Ora stà bene, ma guardando al cielo in cerca di sicurezza ha detto che sarebbe contento se non dovesse farsi iniettare altre dosi.
In sostanza un eretico, prossimo all'apostasia.
TUTTO VERO MA NESSUNO CI HA CREDUTO, SOLO CHE ORA È REALTÀ:
5G & SMART CITY: MENTRE CON LA PSICOPANDEMIA CI HANNO TUTTI CHIUSI IN CASA, IN DIECI CITTÀ ITALIANE IN TUTTA TRANQUILLITA' HANNO INSTALLATO MIGLIAIA DI ANTENNE DELLA TECNOLOGIA "5G":
"Cosa sono le Smart Cities? Lo spieghiamo in questo video della serie "Città e umanità del futuro"
ningizhzidda.blogspot.com/.../...