Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

*************************************************************************


Sabotaggio Nord Stream: quali conseguenze? - Pepe Escobar: la Germania e l’Europa hanno ricevuto una dichiarazione di guerra - I tedeschi iniziano a svegliarsi – Commento finale sulle elezioni - Licenziata Nunzia Schilirò. .

Comments  
Attenzione

L'intervista che ho segnalato e che si trova su ByoBlu è uno dei documenti più interessanti e importanti che abbia proposto quel blog. Ma credo che qui tutti dovrebbero conoscerla.
la terapia a luce rossa non so quanto bene possa fare ai capelli, dicono che gli eccessi di testosterone nuociano ai bulbi capillari, boh... in ogni caso, per coloro che temono l'alupecia incipiente, nel solco dei nostri più sprofondi valori, rimangono i rimedi tradizionali; ad esempio questo, chi non lo ricorda? ;-) :-D :hammer:
comunque son contento che queste preoccupazioni vi affliggano anzichè altre, pensate un calvo quanti soldi risparmia: niente acqua calda per lavare i capelli, niente shampoo e l'ambiente e la cute ringraziano, niente asciugacapelli... :hammer:


Quote:

la terapia a luce rossa non so quanto bene possa fare ai capelli, dicono che gli eccessi di testosterone nuociano ai bulbi capillari, boh

Non e' l'effetto diretto del testosterone...c'e' una miriade di fattori di mezzo.
Sui capelli da quanto so la luce rossa favorisce circolazione e migliora il funzionamento delle cellule.
In ogni caso e' vero che la luce rossa puo' anche incrementare il testosterone, ma te la devi sparare nei testicoli.
Se te la spari in testa e ti aumenta il testosterone... beh, ci siamo capiti :-D
Notizia fresca fresca
Hai pubblicizzato l'investimento in criptovalute? 1.26 milioni di $ di multa
#254 bandit
ma io mi riferivo ad un atro tipo di luci rosse... c'era un pizzico di ironia da cogliere... ;-) :-D

Quote:

c'era un pizzico di ironia da cogliere... ;-) :-D

mancato, mi rifaccio la prossima ;-)
Con quella non vai dal tricologo ma ti tocca l'oculista.
L'Italia era (ed è) veramente una filiale, una succursale, succube di poteri bancari e decisionali made in USA, fin dai tempi di Mussolini? Per tanti versi sarebbe clamoroso che il Duce si fosse piegato agli inciucci finanziari americani fin dagli anni '30, nel momento del suo massimo potere.

www.youtube.com/watch?v=KUcIu0PhwL0

Quote:

Con quella non vai dal tricologo ma ti tocca l'oculista.

Altra ironia che non colgo?
#259 Volano49
Nooo :o(
Ancora la storia della republic of italy registrata al SEC
(Ho cliccato a meta' del video. Chiuso subito)
AVIODIN #170: ATTENZIONE: La notizia del calciatore Ponzo "morto di freddo" è del 2013.

quotidiano.net/.../...
@251 Gimi

Delgado chi? Quello di Quinta Colonna?

Comunque il fatto che tu ipotizzi che possano aver fatto esperimenti sui vaccini antinfluenzali con addittivi poi usati nei sieri anticoso prima del 2019 mi/ci interessa poco: sono speculazioni che lasciano il tempo che trovano.

Io ho solo fatto presente di andarci cauti nel porre certe correlazioni basandomi sulla mia esperienza diretta (seppur molto limitata).
Per fare la "statistica della serva", su periodi non continuativi, ai 60 appuntamenti settimanali da agenda dovevo aggiungere una media di 3 urgenze per perdita repentina e improvvisa di capelli su pazienti esclusivamente donne under 50. Stato vaccinale ignoto. Sicuramente tra i 60 appuntamenti programmati ci saranno stati altri pazienti (uomini e donne) che andavano per fare il controllo al cuoio capelluto e ai capelli, ma di certo non si trattava di casi particolari che portavano la paziente di turno a telefonare disperata perché le rimanevano le ciocche di capelli tra le mani.

Visto che c'era chi ipotizzava che il coso19 potesse avere una qualche influenza, quello che vi posso dire io è che da ottobre del '21 lo studio per cui lavoro ha aumentato le visite programmate da 60 a 90, ma io queste 3 urgenze non le ho più. Negli ultimi 6 mesi ne ho avute solo due con un problema di perdita grave di capelli e solo una mi ha chiesto l'urgenza.

Considerate le cause normalmente conosciute per questo tipo di casi, che sono le solite (non in ordine di rilevanza):
  • causa psicosomatica (stress, trauma improvviso)

  • avvelenamento chimico (dai quali possiamo escludere chemio e radio terapia perché in quei casi i pazienti sono già consci della causa e vanno direttamente a comprarsi la parrucca o il fazzoletto)

  • avvelenamento ambientale ed elettromagnetico (inquinamento eccezionale di acque e/o aria; elettrosmog)
.
Possiamo sicuramente includere anche gli additivi usati nelle terapie vaccinali tra i sospettabili, ma da qui a dire che sono quelli e solo quelli, ci andrei con i piedi di piombo.
Qua si passa dal Covid che ti cura (fa sparire) tutte le altre malattie, al vaccino come unica causa di morte e malattia.

Ripeto, nel mio caso, non ho rilevato un aumento particolare dopo l'introduzione di "questa" terapia genica in particolare, mentre invece notai un aumentare rilevante di casi di: "macchie", "dermatiti", "arrossamenti su tutto il corpo" in occasione della prima e della seconda chiamata al "proprio dovere". Stessa cosa nei mesi subito successivi all'introduzione dei 10 vaccini obbligatori ai bambini e ragazzi nel 2017. (Queste però ricadono in quelle impressioni soggette a bias di conferma ed echo-chamber)
#262 redazione
Lo aveva già evidenziato #175 Dam;
Da cui #201 aviodin.

Sono caduto in errore perché il sito Gazzetta.it è come Renzi: non dice l'anno.
L'avevo lasciato per consentire il famoso "è sempre successo", ora che inizieranno con il "Colpa del freddo", visto che non può più essere "Colpa del caldo".
A scanso di equivoci - scusa per aver (io) scazzato - a questo punto lo rimuovo.

EDIT: Come non detto: non ho modo di modificare il testo.
@serte


Quote:


Quote:

i concetti che citi sono rielaborazioni (o riassunti) ironiche di quelli fantasiosi cui mi ispiro (i tuoi).

Appunto: non sei in grado di affrontare gli argomenti, quindi ne riporti versioni volutamente stravolte.

veramente faccio copia incolla..


Quote:

@serte

Quote:

Paragone ha montato un partito fasullo di opposizione controllata, gestito da Servizi e Digos. Per questo accetta infiltrati come Puzzer, un vicequestore svicolone come la Schillirò, e preferisce prendersi due leader di casapound invece che tenere Alternativa di Pino Cabras. ISP è invece il partito della massoneria illuminata, portavoce Toscano.


paragone=burattino della digos
puzzer=infiltrato
schirillò=mezza matta? boh..
toscano=massone illuminato

la differenza è che io faccio ironia sugli sproloqui di cui sopra, tu parli sul serio..
è quello il guaio..

Quote:

#191 Al2012
Una pericolosissima manipolazione della storia - Giorgio Bianchi intervista Vauro Senesi
www.youtube.com/watch?v=JoWDVKWUKCs&t=1866s

"Vauro Senesi, intervistato da Giorgio Bianchi, racconta il suo reportage del 2015 in Donbass, a seguito del quale è accusato di propaganda e inserito nelle tristemente note liste di proscrizione ucraine.
Il vignettista descrive la violenza e l'atrocità degli attacchi contro le popolazioni russofone, che definisce "una guerra di pulizia etnica.

Se non vi fosse stata la Russia accanto, e le regioni separatiste dell'Ucraina fossero state ricche di petrolio, gli USA sarebbero già intervenuti militarmente contro l'Ucraina con la scusa che è un regime nazista, contrario ai diritti umani, avrebbero bombardato pesantemente, come è loro solito fare, sostituito il regime di Kiev con burattini occidentali per riportare la democrazia, ed occupato le regioni piene di petrolio per riportare i diritti umani,
ed i media avrebbero cantato questa versione all'infinito, che sarebbe stata in buona parte anche vera, se non altro avrebbero impedito a Kiev di massacrare le persone di quella regione, in cambio avrebbero controllato loro l'estrazione di petrolio.
Ma siccome c'è la Russia di mezzo, allora il regime nazista di Kiev, irrispettoso dei diritti umani, non è così tanto nazista, i nazisti buoni come dice Vauro, e la guerra di liberazione della Russia non viene riconosciuta come tale, ma come un aggressione.
Che schifo!
Intanto nel Donbass gli ucraini continuano ad uccidere civili e mutilare bambine

Quote:

Nel DPR continuano a morire i civili. Oggi eravamo a Makiivka, dove un proiettile della NATO sparato da nazionalisti ucraini ha ucciso tre persone. Il terrore della popolazione civile non si ferma. Quasi tutte le città e i paesi in prima linea sono sottoposti a continui bombardamenti nazisti.
Non vediamo l'ora di ricevere rinforzi per distruggere finalmente questi barbari.
t.me/donbassitalia/9121


Però per l'occidente la Russia non avrebbe dovuto fare i referendum, ma certo, gli abitanti del Donbass avrebbero dovuto continuare a restare con Kiev che li bombarda, magari fingendo anche entusiasmo,
si chiama cultura "Tafazzi", quella secondo la quale uno sceglie di danneggiarsi volontariamente, masochismo, e pretendiamo che tutto il mondo la faccia sua, e se qualcuno cerca di sfuggirvi siamo pronti a condannarlo con sdegno.
Che schifo 2!

Quote:

Se non vi fosse stata la Russia accanto, e le regioni separatiste dell'Ucraina fossero state ricche di petrolio, gli USA sarebbero già intervenuti militarmente contro l'Ucraina con la scusa che è un regime nazista, contrario ai diritti umani, avrebbero bombardato pesantemente, come è loro solito fare, sostituito il regime di Kiev con burattini occidentali per riportare la democrazia,

si, infatti, le votazioni nell'iraq e afghanistan occupati democraticissime!!
Grazie intanto a chi mi ha risposto. In effetti non ho specificato che la perdita di capelli riguarda anche persone non vaccinate, post “Covid“.
#229 veljanov
#230 Gimi

Sottotraccia, ma la realtà si stà palesando anche alle pecore.
Oggi recatomi in una ditta per prestazione occasionale, prima di inizio lavoro, alla solita macchina del caffè, mi viene a salutare una donna sui 45 anni e, sapendo di come era fervente del siero, le butto li la domanda se avesse già fatto il 4^ elisir e mi sento dire che no, non farà più niente perchè vittima di parecchi problem, dalle dermatiti a dolori ad ossa e articolazioni ed altro e conclude dicendomi." avevi ragione, ci hanno fregato alla grande!".
Il marito, poliziotto, ha pure lui problemi che non mi ha voluto esplicitare ma che mi assicura, piuttosto pesanti (rientrerà anche il battacchio? Boh).
A metà mattinata, mentre stò lavorando, il fratello del titolare mi lancia un:" avevate ragione voi no vax, ci hanno presi per il culo e danneggiati. Sei stato sveglio a non farli".
Gli ho risposto solo:"cà nissciun' è fesso!!".
Gli ho strappato una grande risata con approvazione a cenni col capo.
Altri, attorno in enrambe le occasioni, non hanno proferito parola ma era chiaro dall'atteggiamento che fossero d'accordo.
Sono poco svegli è indubbio, ma di fronte agli avvenimenti, il torpore stà svanendo.

P.s.: -sabato pomeriggio, a Monza, corteo dove ho avuto il piacere di stringere la mano al Dr. Miedico. Poca gente ma, la gente attorno ai tavolini dei bar od a passeggio, non ci guardava come fuori di testa ed anzi, a volte si fermava e/o mostrava di ascoltare i resoconti di chi deteneva il microfono.
C'è stato pure MM in collegamento telefonico, una gradita sprpresa!

Quote:

la differenza è che io faccio ironia sugli sproloqui di cui sopra, tu parli sul serio..
è quello il guaio..

Ok, allora comincia a spiegare chi avvisò la Schillirò dei disordini che ci sarebbero stati nella manifestazione del 9 ottobre 2021 a Roma, quella in cui attaccarono la CGIL; a che titolo parlava costui; e perché la Schillirò preferì mancare alla manifestazione piuttosto che impedire i disordini denunciando la cosa ai suoi superiori.

Quote:

perché la Schillirò preferì mancare alla manifestazione piuttosto che impedire i disordini denunciando la cosa ai suoi superiori.

Forse perche' chi la avviso' era un suo superiore?

Quoting bandit:

Forse perche' chi la avviso' era un suo superiore?


Mi piace molto questa risposta.
Così comincio ad avere un po di paura
tiktok.com/.../...
03 Ott 2022 Le truppe delle forze armate ucraine che hanno fatto irruzione nel territorio della LPR sono cadute nel “sacco antincendio”


www.controinformazione.info/.../#comments
---------------------------------------
Dexit: la Germania rompe il Patto di Stabilità e prepara il suo addio all’Euro

comedonchisciotte.org/.../
#270 Sertes

Quote:

Ok, allora comincia a spiegare chi avvisò la Schillirò dei disordini che ci sarebbero stati nella manifestazione del 9 ottobre 2021 a Roma, quella in cui attaccarono la CGIL; a che titolo parlava costui; e perché la Schillirò preferì mancare alla manifestazione piuttosto che impedire i disordini denunciando la cosa ai suoi superiori.

Scusa l'intromissione, ma se la digos avverte il questore di possibili disordini in una futura manifestazione, i dirigenti dei vari uffici ne vengono debitamente informati a loro volta. E' la prassi.
Quindi come avrebbe potuto la vice questora Schillirò intervenire a titolo personale a quella manifestazione essendo già stata avvisata di potersi anche trovare coinvolta in tumulti di piazza?
Chiunque nei suoi panni non ci sarebbe andato. Non credo che se ne possa dare colpa di questo.
@argo


Quote:

Scusa l'intromissione, ma se la digos avverte il questore di possibili disordini in una futura manifestazione, i dirigenti dei vari uffici ne vengono debitamente informati a loro volta. E' la prassi. Quindi come avrebbe potuto la vice questora Schillirò intervenire a titolo personale a quella manifestazione essendo già stata avvisata di potersi anche trovare coinvolta in tumulti di piazza? Chiunque nei suoi panni non ci sarebbe andato. Non credo che se ne possa dare colpa di questo.

eh vaglielo a spiegare ai soggetti di cui sopra..
non c arrivano..
Alessandra Mussolini alias Barbra Streisand :perculante:

www.lastampa.it/.../?ref=LSHSTD-BH-I0-PM10-S3-T1
Allora... premesso che io odio l'educazione sessuale scolastica, l'educazione sentimentale e la scuola in generale.

Se io dico: il bambino deve sapere che con la moto sopra una certa cilindrata può entrare in autostrada... voi capite che secondo me da bambini si può guidare la moto?
Ovviamente no, il senso della frase è: quando raggiungerà l'età per guidare, avrà già dei rudimenti del codice della strada. Anche se sintatticamente la frase può davvero riferirsi a un bambino che guida la moto.

Nei giorni scorsi sono usciti alcuni post allarmistici, in giro per la rete, secondo i quali una ministra spagnola avrebbe dichiarato che i bambini devono poter acconsentire a fare sesso coi pedofili.
Ho visto il video e in realtà dice che i bambini devono imparare che possono concedere o negare il consenso ai rapporti sessuali, cioè: facciamo educazione sessuale ai bambini perché DA GRANDI sapranno come comportarsi!

Non è che il discorso della ministra non possa essere inteso dal punto di vista sintattico nell'altro modo, è che solo una persona paranoica o in malafede può pensare che avesse in mente rapporti pedofili!

Il discorso della ministra è "aberrante", come dicono, perché ritiene che lo stato debba gestire l'intero sviluppo della personalità di ogni individuo, non perché propugni i rapporti pedofili. Ma più o meno tutti, oggi, pensano che la scuola debba formare la personalità che vogliono loro, quindi in questo la ministra spagnola non si differenzia dalla grande maggioranza delle persone.

Il mondo del pensiero alternativo ha già fatto figure di merda in passato!
A proposito di figure di merda.
sapete niente del caso Reiner fullmich?
Doveva portare in giudizio Cristo e la Madonna al Norimberga 2 e invece pare sia scappato con il malloppo.
#276 mik300
E quale migliore occasione avrebbe avuto di poter dichiarare dal palco ad inizio discorso: "avviso chi ha organizzato disordini, che qui non c'è trippa per gatti. Invito tutti i partecipanti alla manifestazioni ad isolare chi dovesse cercare di fomentarli".
Avrebbe svolto un servizio di ordine pubblico.

Quote:

#279 Ste_79

di Füllmilch ho saputo sett scorsa da Vero Giornale, la notizia mi ha da subito rimandato alla mia primissima impressione quando 2 anni fa lo vidi la prima volta su Davvero TV/Byoblu, mi sapeva tanto di avvocato bono per Berlusconi...

Mi dispiace per la tranvata presa dall'organizzatrice del suo gruppo, la signora bionda col fermacapelli di lato, ho visto uno spezzone in cui palesa la propria amarezza.
Covid, Pfizer investe sull’app che trova il virus al primo colpo di tosse

Quote:

Ora basterà un colpo di tosse per identificare la presenza del virus Sars-CoV-2. Una conquista digitale a fronte dei nuovi contagi di Coronavirus per la quale il gigante farmaceutico Pfizer ha investito 116 milioni di dollari. Fondamentale per l’accesso all’algoritmo e alla tecnologia utilizzate l’acquisizione della piccola azienda australiana ResApp, che già da tempo si occupa di assistenza sanitaria digitale. L’applicazione, disponibile per smartphone e approvata già per la diffusione in Europa, sembra essere in grado di diagnosticare il Covid-19 sulla base del suono della tosse. Un progresso notevole, che gli esperti definiscono, sulla base dell’attendibilità, alla pari di un test antigenico rapido, con una precisione del 92% circa (con la medesima efficacia anche per le varianti Omicron e Delta).

Non riesco neppure a commentare una notizia del genere.
Aspetto speranzoso l'asteroide o la pioggia di bombe atomiche.


corriere.it/.../...
#282 unkle72

Quote:

Aspetto ansioso l'asteroide o la pioggia di bombe atomiche.

Perchè porre limiti alla Divina Provvidenza?
Potrebbe benissimo verificarsi una pioggia di bombe atomiche seguita da una pioggia di asteroidi.

Quote:

#282 unkle72

Condivido le tue aspettative,essendo personalmente convinto che di là sarà meglio(mia opinione).
La cosa grave non è che "loro" cerchino di fotterci,ma che la gente sarà probabilmente entusiasta di questa ennesima farsa,scusate ma solo un coglione può credere ad una vaccata del genere,avete presente i comandi vocali di uno smarth-phone?Capiscono fischi per fiaschi,la tortura sarà sempre la stessa,ma il metodo più dolce.
I tempi sono maturi..........mi metterei volentieri in fila per fare il mietitore :hammer:
A chi fosse sfuggita....

web.archive.org/.../...

CORRIERE.IT......


Quote:

«Scie chimiche» per salvare il clima, la soluzione scientifica che potrebbe dare forza ai complottisti

#281 veljanov

Ho seguito tutte le puntate in questi anni, un lavoro eccezionale dell' Ausschuss. Sono di madrelingua tedesca.
Andrei con le pinze nel giudicare.
E' stata una mossa assurda di Viviane Fischer.
Danneggiando un enorme lavoro fatto sia da loro in questo Comitato che del partito ( LaBASIS) fondato in questi due anni, che sta prosperando in tutta la Germania, in termini di gruppi di lavoro si stanno formando in tutte le città.
Le spiegazioni di Fuellmich suonano abbastanza convincente. Due-tre anni fa non sarebbe sembrato molto sensato, ma in una nuova Germania che blocca i conti correnti, sequestra pure soldi dopo perquisizioni in casa a persone non gradite... salvaguardare in modo non consueto può diventare necessario.
C'era già un tentativo di infangarlo anni fa, le cause di Fuellmich non erano apprezzate da certi ambienti.
#278 Nomit
Personalmente credo che i bimbi debbano vivere l'innocente fanciullezza, ignara della sessualità propria dell'età adulta, fintanto che non giungano a maturazione, alla pubertà.
"Esiste il sesso vaginale, quello orale, ma - da non sottovalutare - anche quello anale; e quando sarete grandi potrete scegliere" (come pure l'uscita della tipa, il ministro spagnolo) sinceramente mi sembra molto distruttiva per la psiche di un minore. Fino alla pubertà. Io avrò avuto circa 11 anni.

Credo importante colmare il loro desiderio di conoscenza. Credo non si debba instupidirli con l'ape e il fiore, ma neppure entrare troppo nello specifico, fintanto che non si verifichino i primi stimoli adolescenziali.
#278 Nomit

Sono d'accordo con #287 aviodin.

I bambini vanno semplicemente lasciati in pace -senza tanti giri di parole-!

Dal canto loro le parti intime servono SOLO a defecare e fare pipì, qualunque sia il loro genere sessuale (M o F ovvio, tralasciando tutte le altre puttanate "genero-sessuali" che vanno predicando i bon-pensanti malati di mente occidentali), e così deve essere, così deve restare!

Va detto loro soltanto che il mondo dei grandi, non è il mondo dei cartoni animati, ma un mondo di cattivi malati di mente e che, dunque, bisogna stare in campana e diffidare dagli sconosciuti.

Per quanto riguarda il loro orientamento sessuale (NON GENERE), ci sarà tempo e quando arriverà il momento, sapranno loro cosa fare; non serve una pre-preparazione, specie in tenera età! Certe cose non si insegnano, ma sono alla base di tutti gli istinti primordiali di tutte le specie viventi!

Quote:

#285 Idiocracy

Beh naturalmente le "loro" scie chimiche non sono come le "nostre"(non è una citazione mia).
C'è una differenza, le loro sono a fin di bene,le nostre sono solo puro gomblottismo.......non si capisce più nulla,ho idea che quì ci siano di nuovo valanghe di soldi da guadagnare per i soliti noti,fa tutto parte del cambiamento climatico.
Obbiettivamente sta diventando molto impegnativo seguire tutti gli argomenti che tirano fuori le elitè,se così le vogliamo chiamare,più che altro informarsi correttamente(a parte certe stronzate che sono imbevibili da chi ha un minimo di cervello)richiede parecchio tempo,è per questo che la maggioranza è così "ignorante".
Per fortuna esistono gli utenti di LC che fanno un grosso lavoro di ricerca utilissimo a tutti noi,anche se tanti miei colleghi mi chiedono se guardo "Teleufo"......sono proprio ignoranti :-D :pint:
"WE OWN THE SCIENCE"
sottosegretaria delle comunicazioni Onu. :pint:
#290 Shaddix

Fantastico.

Gimi, richiamerei la tua attenzione su questo.
Impongono la transizione green, in Europa
C'è la crisi dell energia, in Europa
Impongono l abolizione del contante, in Europa
Vogliono imporre l identità digitale, in Europa
Spiano e controllano tutti i cittadini, in Europa
Fanno tante belle cose in Europa

C'erano un russo, un cinese e un americano che litigavano, litigarono talmente forte che ammazzarono di botte un europeo
#288 SAM
Ah, se poi si entra del campo del disfacimento psicologico LGBTQRMLSD... Sarebbe da indagare appunto cosa queste persone abbiano subito nella loro infanzia. Da quale evento, probabilmente legato al sesso, siano rimasti traumatizzati.

C'era una canzone di Zero, vado molto indietro con la memoria, in cui sintetizzava che aveva perso la propria innocenza per un aquilone, e quindi adesso lui
Ritrovato il testo: regala aquiloni rossi, per altre anime.

"Qualcuno con un sorriso addosso
Mi dice, "Giochiamo insieme dai"
Ti compro, un aquilone rosso
Se lo vuoi
Avevo appena aperto gli occhi
Ma il buio mi raggiungeva già
Due mani rubavano al mio corpo
L'innocenza
Ma perché è toccato a me fra tanta gente
Ma che cosa c'entro io con quella gente
Qualcuno mi renda l'anima
Madre, quei segni sul mio corpo
Certo, non li hai capiti mai
In quel gioco losco
Vinsi un aquilone
E persi l'anima
Persi l'anima
Persi l'anima
Persi l'anima
Qualcuno mi renda l'anima
Ma perché è toccato a me, fra tanta gente, io
Ma che cosa centro io con quella gente, dio
Qualcuno mi renda l'anima
Cresciuti con un sorriso addosso
Bambini, ormai non siamo più
Vi diamo un aquilone rosso
Per un'anima
Per un'anima
Per un'anima
Per un'anima
Qualcuno ci renda l'anima"

Pe' li sorcini:


Quote:

Pe' li sorcini

E' scivolato nella fossa della cacca, anche lui.
Firmatario del manifesto concerti col green pass, come il 90% dei cantori alla corte del re.
@Ste_79 #279

Da quanto dice la sua ex collaboratrice, ha fatto pervenire al Comitato Corona una parcella di quasi 700.000€ da parte della suo studio legale per la "gestione delle email", e 700.000€ del fondo accantonato per l'organizzazione di eventi e la class action, di cui lui aveva la gestione, sono stati usati in una operazione immobiliare privata per l'acquisto di una casa negli USA dove si sarebbe trasferito.
Purtroppo confermo dalla Spagna la visione dellE ministrE de igualdad Irene Montero.
Enchufada en el gobierno come moglie del "coleta" Iglesias, leader di Podemos, è partita in sesta peggio della Boldrini da anni. E le hanno dato un botto di soldi per implementare le sua politiche deliranti.

Lei non è né ministro né ministra... Quelle 2 "E" sopra stanno a significare che la persona in questione è allo studio per cambiare la grammatica eliminando maschile e femminile e proporre un genere neutro.
Confermo che pensa che i bambini in tenera etá abbiano diritto di sapere tutto quello che possono diventare, possano decidere se avere un rapporto con un adulto(accettare la pedofilia che non era troppo umiliante se fatta con la forza) e possano cambiare chirurgicamente sesso a partire dai 12 anni credo.
Gli adulti possono sentirsi e vestirsi come vogliono a fasi alterne e devono essere rispettati... Un uomo che deve andare in carcere potrebbe sentirsi improvvisamente donna ed andare dunque nella sezione femminile, etc etc
Io, causa evidente cambio di atteggiamento, proprio in questi giorni dovrò fare la prima chiacchierata "seria" e organica al mio di 6 anni.
Non immaginate la pressione! :hammer: :pint:
#290 shaddix

Quote:

"WE OWN THE SCIENCE"
sottosegretaria delle comunicazioni Onu.

Sempre più sfacciati. Fauci ha detto addirittura "I represent science".
La Germania sta facendo la furbetta, sta pisciando fuori dal vasino e dunque arrivano le purghe:

"Il ministro degli Affari esteri della Polonia, Zbigniew Rau, ha firmato lunedì una nota diplomatica, che sarà inviata a Berlino, in cui la Germania è tenuta a risarcire "l'aggressione e l'occupazione" tedesca durante la seconda guerra mondiale, come riportato dall'Europa Premere.

"Le parti devono intraprendere un'azione immediata volta a una regolamentazione legale e materiale permanente, completa e definitiva della questione delle conseguenze dell'aggressione e dell'occupazione tedesca tra il 1939 e il 1945", si legge nella lettera, secondo la televisione pubblica polacca TVP.

Pertanto, Varsavia richiede alle autorità tedesche una serie di pagamenti che servono come "risarcimento per i danni materiali e morali causati allo Stato polacco", inclusa la restituzione dei beni polacchi confiscati dalla Germania nazista, nonché un'adeguata cooperazione sulla commemorazione delle vittime polacche della seconda guerra mondiale."


La cifra richiesta è enorme:

"Le autorità polacche hanno redatto questo documento dopo aver ricevuto un rapporto sulle perdite dello stato a seguito dell'occupazione tedesca nella seconda guerra mondiale. Questo rapporto stima il danno economico a 6,2 miliardi di zloty (1,3 miliardi di euro)"

infolibre.es/.../...

Quote:

#299 Azrael66
...............
La cifra richiesta è enorme:

"Le autorità polacche hanno redatto questo documento dopo aver ricevuto un rapporto sulle perdite dello stato a seguito dell'occupazione tedesca nella seconda guerra mondiale. Questo rapporto stima il danno economico a 6,2 miliardi di zloty (1,3 miliardi di euro)"

infolibre.es/.../...

Non ho guardato se lo sbaglio è tuo o nel link ma la cifra è relativamente modesta, quello che ricordavo di avere letto poco tempo fa era enormemente più alto, manca qualche zero.

La Polonia chiede 1300 miliardi di euro di danni di guerra alla Germania

italiaoggi.it/.../...
Repubblica:

Corea del Nord, missile sorvola il Giappone: scatta l'allerta per la popolazione. Usa: "Minaccia grave". Ue: "Aggressione ingiustificata" |

:-o
AVIODIN:

Quote:

A scanso di equivoci - scusa per aver (io) scazzato - a questo punto lo rimuovo. EDIT: Come non detto: non ho modo di modificare il testo.

Non è colpa tua, c'era il mese ma non l'anno di pubblicazione. Lo rimuovo io. Grazie.

Quote:

Paolo Gentiloni, al suo arrivo all'Eurogruppo a Lussemburgo, rispondendo a una domanda sul piano di aiuti da 200 miliardi di euro varato la scorsa settimana della Germania.
"La solidarietà non è solo sulle spalle tedesche, è qualcosa che dobbiamo fornire a livello di Ue

ansa.it/.../...

In parole più chiare, stanno chiedendo a noi di salvare le industrie tedesche?

Correggo, non è solo per la Germania.
Il sindaco LeMerd ci dice che dobbiamo pagare anche per la Francia
ansa.it/.../...
A quanto pare il "pestaggio" di Masha Amini assomiglia più ad un omicidio in stile servizi segreti:

twitter.com/AbasAslani/status/1570788370934267906

...della serie, come ti preparo un rivoluzione colorata.......

Quote:

#299 francobis

Le autorità polacche hanno redatto questo documento dopo aver ricevuto un rapporto sulle perdite dello stato a seguito dell'occupazione tedesca nella seconda guerra mondiale. Questo rapporto stima il danno economico a 6,2 miliardi di zloty (1,3 miliardi di euro)"

infolibre.es/.../...

Non ho guardato se lo sbaglio è tuo o nel link ma la cifra è relativamente modesta, quello che ricordavo di avere letto poco tempo fa era enormemente più alto, manca qualche zero.

La Polonia chiede 1300 miliardi di euro di danni di guerra alla Germania

euractiv.it/.../polonia-germania-guerra


E' giusto: la Germania, avendo invaso la Polonia il 1 settembre 1939 deve pagare i danni di guerra.
Lo farà contemporaneamente alla Russia (x URSS) dato che pure lei ha invaso la Polonia il 17 settembre 1939.

Ah, e dato che alla fine di quella guerra la Polonia ha occupato intere Regioni Tedesche, spostando i confini verso Occidente di centinaia di chilometri.. tale pagamento potrà avvenire solo dopo la restituzione di detti Territori.

Ovviamente, dato che la stessa URSS nello stesso 1945 ha a sua volta occupato intere Regioni Polacche, i Polacchi potranno con comodo chiederne la restituzione!

Quote:

#296 epicureo 2022-10-04 07:21 Io, causa evidente cambio di atteggiamento, proprio in questi giorni dovrò fare la prima chiacchierata "seria" e organica al mio di 6 anni. Non immaginate la pressione!

Approfittane per farti spiegare qualcosa... ormai ne sanno più di noi!
Qualcuno avvisi Attivissimo. Tsunami di merda in arrivo.

Scie chimiche per salvare il clima? Lo dice il Corriere della Sera. La ricerca che non passerà inosservata
ilparagone.it/.../...
“Alterano il ciclo mestruale”. Ora è ufficiale. La ricerca choc, cosa hanno fatto al nostro corpo
ilparagone.it/.../...
#304 Tizio.8020 : è interessante che citi l' annessione della Polonia di quelli che dovevano essere territori tedeschi sotto il suo controllo fino a quando il loro destino non si fosse deciso nel trattato di pace tra alleati e tedeschi.

Trattato di pace? Ehm quale trattato di pace? Oddio ci siamo dimenticati il trattato di pace!

In realtà questo dettaglio fu uno dei motivi per cui i polacchi furono contrari all' unificazione tedesca, almeno all' inizio. Cambiarono opinione solo dopo le rassicurazioni di Kohl che la Germania non avrebbe mai richiesto il reintegro dei lander da loro occupati ( e polacchizzati con la diaspora dei tedeschi che andarono ad ingrossare quel 3 milioni di persone cacciate dalle loro case in tutto l' Est ).

Problema polacco sistemato, ma trattato di pace nisba.
Elon Musk su Twitter propone un trattato di pace tra Russia e Ucraina

I punti principali sono:
1) Crimea alla Russia per sempre con garanzie per l'afflusso idrico ed altro
2) nuovo voto per le 4 regioni ucraine organizzato dall'Onu
3) Ucraina neutrale

Uno stronzo di politico europeo che fa una proposta simile non c'è, ci vuole Elon Musk
open.online/.../...

Zelenski si è incazzato
Musk ha detto: "Intanto finisce così, bisogna solo vedere quanti morti ci saranno prima che si giunga a questa conclusione"
Estremo degrado ed abbandono in una stazione dei treni di Roma, robba incredibile:



________________
#299 francobis

Forse i polacchi si sono resi conto che la cifra era abnorme e stanno cercando di patteggiare.
La guerra in Ucraina? Una sceneggiata con accordi sottobanco prima ancora del conflitto. Tutto ad usum Delphini, con nuovi confini e naturalmente una contropartita che ancora non vediamo tra le due superpotenze (do ut des). Il copione, ben imbastito con tanto di minacce nucleari, ha pur sempre il marchio Covid-19 con gli sviluppi ancora in fieri...
#309 BELLINI: ovviamente non ci può essere perchè la classe dirigente europea è una mera quinta colonna degli Stati Uniti e faranno questa affermazione per altro di una banalità sconcertante solo se e quando il governo statunitense lo riterrà necessario.
04 Ott 2022. 35 FUNZIONARI DELLA SICUREZZA, INCLUSI CONSIGLIERI STRANIERI, SONO STATI ELIMINATI DA UN ATTACCO MISSILISTICO AD ALTA PRECISIONE SULL'EDIFICIO DEL SBU A DNEPROPETROVSK.
Speriamo ci siano anche amerijene ed anglais ...
www.controinformazione.info/.../
@Redeibbon #265

Quote:

Se non vi fosse stata la Russia accanto, e le regioni separatiste dell'Ucraina fossero state ricche di petrolio, gli USA sarebbero già intervenuti militarmente contro l'Ucraina con la scusa che è un regime nazista, contrario ai diritti umani, avrebbero bombardato pesantemente, come è loro solito fare, sostituito il regime di Kiev con burattini occidentali per riportare la democrazia, ed occupato le regioni piene di petrolio per riportare i diritti umani,

Questa è una di quelle poche cose su cui non esistono dubbi.
@Rabdomante #268

Quote:

Sono poco svegli è indubbio, ma di fronte agli avvenimenti, il torpore stà svanendo.

Credo che l’accenno di risveglio sia dovuto al calo della pressione mediatica sul terrorismo coviddi.
Ieri ho accompagnato mio padre per una visita, girando per 3 ore alle Molinette senza mascherina e non ho nemmeno ricevuto uno sguardo di sorpresa o disapprovane.
Ormai ci sono la guerra e la crisi energetica.
Chiedo scusa, i commenti sulla guerra in Ucraina proseguiamo ad inserirli qui?

Volevo chiedere a Peterpan se ha qualche aggiornamento, sembra che a Kherson la situazione sia piuttosto compromessa. Quindi dopo aver perso Lyman anche a Kherson sembra stiano ripiegando.
Più che altro insistono nel dire che la Russia sta per / potrebbe fare un test nucleare (tsunami radioattivo).

Edit: e Zelensky ha firmato un decreto che rende impossibile qualsiasi negoziato con la Russia.

Quote:

#308 Liviomex 2022-10-04 11:31 #304 Tizio.8020 :

Eh no: un censimento fatto una ventina di anni fa nei Territori Ex Tedeschi dimostra che oltre il 65% ha il 98% di "geni" tedeschi, cioè hanno sì fatto evacuare milioni di eprsone, ma altrettanti sono rimasti!
Mi limito a segnalare un risicato resoconto di vittime per malore, segnalate tra oggi e ieri sui social, giornali, ovunque, è risicata unicamente perchè altrimenti rischierei di essere tacciato di flooding: siete pronti?



ilgazzettino.it/.../...
________________________


ilrestodelcarlino.it/.../...
___________________________


palermo.repubblica.it/.../...
___________________________


maremmaoggi.net/.../...
___________________________


ilmeridianonews.it/.../...
___________________________


twitter.com/.../1577283947418877952
___________________________


mattinopadova.gelocal.it/.../...

Altre vittime, mi limito a mettere solo i link alle info:

messaggeroveneto.gelocal.it/.../...

iltirreno.it/.../...

ilmeridianonews.it/.../...

corriereadriatico.it/.../...

www.youtvrs.it/.../

Andrà tutto bene...ma per i non vaccinati. ;-)
QUANDO LA PROPAGANDA NON CONOSCE LIMITI: I DISTURBI MENTALI SONO CAUSATI DAL CAMBIAMENTO CLIMATICO (e dalla guerra in Ucraina)
sovranitapopolare.org/.../...
Il conflitto in Ucraina e l’impatto del cambiamento climatico potrebbero essere tra i fattori determinanti alla base di un’ondata crescente di disordini mentali in Europa. È quanto emerso dall’ultimo rapporto Headway intitolato “A new roadmap in Mental Health“, presentato oggi (01 ottobre, ndr) da The European House – Ambrosetti, Think Tank italiano, e Angelini Pharma, azienda farmaceutica internazionale parte di Angelini Industries”.
... L’aumento dei disturbi mentali non sarebbe da addebitarsi più che altro a lockdown e isolamento prolungato; terrore mediatico permanente e paura dolosamente diffusa h24; disgregazione dei contesti familiari con l’aumento esponenziale di separazioni e divorzi; disoccupazione e precarietà di massa; difficoltà enormi a livello economico per le classi medio basse; un sistema sanitario che produce disservizi e danni a ripetizione, oltrechè non far quasi più ricerca scientifica avendola delegata alle multinazionali. Un settore delicatissimo come quello della Salute mentale, largamente sottofinanziato e da anni falcidiato dalla carenza di personale. ...

Continuando a piegare la cultura, la scienza e l’informazione ai grandi interessi si fabbrica soltanto incessante propaganda: oggi bisogna calcare sulla guerra di Putin e sul surriscaldamento climatico, come fonte di tutti i mali, per farci accettare la decrescita coatta economica e demografica, il tracollo indotto del nostro stile di vita e della nostra società?
Bene, allora anche i suicidi sono colpa del clima.
NOTIZIA BOMBA
www.maurizioblondet.it/.../

il nord stream 2 è più resistente di quel che si pensa, una delle condotte è ancora integra e potra portare gas alla germania.

notizia bomba perchè adesso mi aspetto le bombe nucleari per non far creare un possibile heartland.
#318 Tizio.8020 : interessante, quanti di questi all' inizio del millennio erano rimasti di cultura tedesca? A me risulta che dopo la fuga di circa 900.000 tedeschi con direttrice Germania e Danimarca dalle aree sono il loro controllo vi furono veri e propri pogrom su chi era rimasto, non in modo sistematico ovviamente, ma a livello locale vi furono atti degni del peggior medioevo.


Hai qualche riferimento per questo studio? Sembra leggere la vicenda da un punto di vista particolare.

Ah detto per inciso ci finirono in mezzo anche gli ebrei sopravissuti ai campi di sterminio che per terribili scherzi del destino trovarono morte orribile reclamando la loro casa occupata da famiglie polacche.

L' immediato dopoguerra è stato per l' est europa un momento degno dei più cruenti film post apocalittici.
#319 Azrael66

sul Giornale di Vicenza di oggi hanno confessato un dato piuttosto significativo:
ilgiornaledivicenza.it/.../...

questi stronzi di regime citano il caldo come sicura causa di questo eccesso di morti.
Ma queste merde evitano di dire che sui dati di 7 mesi, ci sono stati massimo 2 mesi di caldo (mancava agosto nell'analisi stronzi). Ora io ci vivo in provincia di VI e in estate non ho osservato significative epigrafi appese per le strade, come penso di ogni altro angolo d'Italia.
5.325 morti in 7 mesi contro 5.201 (mi sembra di capire che si riferisca a 12 mesi), alla fine dell'anno dobbiamo aspettarci 9.128 se la progressione sarà lineare, ma io azzardo un numero che sarà più verso le 11.000.
Purtroppo dobbiamo aspettare gennaio quando potremo avere un dato complessivo annuale.
A proposito:

Quote:

Australian Bureau of Statistics Reports Increase in Excess Deaths in 2022 Which is Above Historical Average

thegatewaypundit.com/.../...
#323 stefanob
#319 Azrael66
Uomini e donne periti in battaglia, sprezzanti del pericolo rovente non accesero mai il condizionatore, fedeli al gerarca Mario si sono immolati nelle fiamme lugliferine per combattere il nemico russo.
Onore ai caduti
Stefanob:

Quote:

sembra che a Kherson la situazione sia piuttosto compromessa. Quindi dopo aver perso Lyman anche a Kherson sembra stiano ripiegando.

Eh, non sembra che stiano ripiegando: stanno ripiegando – e anche abbastanza velocemente.

Queste sono le carte di Rybar (il noto canale russo su Telegraph) degli ultimi quattro giorni:

1 ottobre, fine giornata

2 ottobre, ore 18:30

3 ottobre, ore 11:00

3 ottobre, ore 15:00

4 ottobre, ore 11:00

4 ottobre, ore 15:00
Novità dal fronte?

@Peterpan3: spero la vendemmia sia andata bene, ma spero tu riesca a trovare 10 minuti per tradurre la situazione a noi analfabeti militari. ;)
Chiedo scusa, mi dispiace davvero per le risposte a cui sto mancando, ma non ho proprio il tempo materiale. Sulla questione Kherson, i russi stanno semplicemente ripiegando in un terreno che in cui la mobilità è tutto. Il motivo di questi movimenti del fronte sono gli stessi della grande guerra patriottica, far esaurire l'esercito nemico estendendone la logistica fino al punto di rottura e cercando di conservare la piena operatività delle proprie forze, e fino ad ora così è stato. Ma a differenza della WW2, qui i movimenti sono molto più rapidi e la creazione di sacche si è rivelata impossibile. Il drone e la ricognizione in tempo reale generano una simile massa di informazioni che la visione sul campo di battaglia rende impossibili le sorprese strategiche.
Nel momento in cui la densità di forze russe, tra ripiegate e di nuova formazione, riuscirà a coprire decentemente la linea del fronte, a quel punto i ripiegamenti si fermeranno. Fino a quel momento i russi continueranno a ritirarsi. Se qualcuno conosce la guerra d'Africa '40-'43 sa benissimo come funziona questo concetto di "guerra di corsa". Più si allunga la logistica da un lato più si accorcia dall'altro. Più strada devono fare i rinforzi da un lato, meno ne devono fare dall'altro.
Certo, il problema principale è che la popolazione delle aree abbandonate subirà la solita ondata di violenze ucraina, ma questa guerra non si basa sulle conquiste territoriali, sono mera propaganda, si basa sulla necessità di annientare e smilitarizzare un esercito avversario. Un esercito, lo ricordo ancora una volta, che in Europa ha un solo rivale come vastità e preparazione: l'esercito di Erdogan. Le continue perdite ucraine non sono rimpiazzabili, dall'esterno non arrivano più carri armati ma solo blindati e per il 90% si tratta di blindati leggeri. Le tattiche da "Zerg" ucraine si basano sulla disponibilità di materiale umano, quando questo verrà meno, inevitabilmente, l'onda di marea cambierà direzione. Esattamente com'è stato in Siria.

Ricordiamoci che quanto ci viene mostrato dal lato russo è sempre una minima parte di quel che accade (spannometricamente direi un decimo), io consiglio di osservare la guerra attraverso il materiale ucraino, i loro canali sono fornitissimi di video, praticamente in tempo reale, perchè sono abituati a registrare qualsiasi cosa russa catturata o distrutta e a condividerla sui social.

E l'inverno sta arrivando. E la corrente elettrica sta diventando merce rara in Ucraina.
#325 ildivergente

Quote:


Uomini e donne periti in battaglia, sprezzanti del pericolo rovente non accesero mai il condizionatore, fedeli al gerarca Mario si sono immolati nelle fiamme lugliferine per combattere il nemico russo.
Onore ai caduti

Mi stò scompisciandoooooo!!!! :hammer:
#321 Tianos

La linea B del North Stream 2 non è stata danneggiata. La linea A verrà riparata

Ahahahah

Pepe Escobar (il giornalista geniale che sa tutto)
"Il tema della meraviglia ingegneristica è riemerso: i tubi sono così resistenti che non sono stati rotti, ma semplicemente forati"

Pepe, non sono stati gli americani, SVEGLIA!!!!

Il famoso video di Biden che garantisce che lui è in grado di distruggere North Stream 2, adesso è la prova della sua innocenza. North Stream 2 non è stato distrutto, pur avendo gli Usa tutti i mezzi per farlo. Altro che meraviglia dell'ingegneria russa!!!!
Ci ricordiamo quando i giornalisti occidentali prendevano per il culo Putin perché non riusciva ad uccidere le ex spie russe e i suoi oppositori??

Adesso abbiamo i giornalisti filo-russi che prendono per il culo gli americani dicendo che gli americani non sono capaci di bombare i tubi

Giornalisti, è un modo di dire
Dalla pagina di Olga Samarina su facebook, che traduce giornalmente i geniali scritti di esoteristi russi

SONO UTILI LE MEDITAZIONI COLLETTIVE, IN QUESTO MOMENTO?
Un'opinione di Lera Nekrasova

"Meditiamo collettivamente e fermiamo tutti gli orrori che accadono!". Credo che ultimamente molte persone abbiano sentito questa idea.
È particolarmente popolare nei circoli esoterici...

Questo approccio funziona?
Darò la mia opinione...

Senza dubbio, ogni nostro pensiero e desiderio è ENERGIA. Più pensieri sono riuniti, più alto è il loro potenziale e più forte è la loro intenzione. Sembrerebbe che, sulla base di questo, tutte le meditazioni "per la pace e l'amicizia" dovrebbero avvicinarsi rapidamente al risultato desiderato. Tuttavia, in realtà, è tutto molto più complicato…
Come ho scritto più volte, il nostro mondo è gestito a diversi livelli.
Sì, nella meditazione collettiva si libera molta energia... Ma oltre a questo ci sono forze molto più potenti.

Ad esempio:

1. L'energia negativa che le grandi masse di persone stanno DAVVERO producendo (perché sono turbate da notizie inquietanti e dalla costante pressione della situazione).
2. I piani e le intenzioni di controllo di secondo e terzo livello - cioè: il livello delle persone al potere, che sono sostenute dalle rispettive egregore.
3. Oltre a questo, c'è il quarto livello (quello del controllo planetario), che ha capacità semplicemente incredibili, come: lavorare sulle ramificazioni della nostra realtà, influenzare il tempo e lo spazio, ecc.

In breve, l'intento collettivo dei "meditatori di pace" è contrastato da forze ESTREMAMENTE potenti che volgono gli eventi a loro vantaggio.
E ora, attenzione, un pensiero rovente!
Cercare di fermare tutti i problemi attraverso preghiere collettive è un po' come cercare di fermare un potente tornado o un uragano. Le persone comuni (anche quelle più "luminose") difficilmente sarebbero abbastanza forti per farlo, soprattutto se fossero qualche centinaio.
Perciò queste meditazioni mi sembrano più che altro un prosciugamento di energia. Tra l'altro, questo flusso sarà felicemente assorbito dalle egregore contro le quali si medita, perché nel processo si forma un legame diretto con essi.

Qual è la conclusione? Penso questo: invece di "combattere contro i mulini a vento" e cercare di fermare l'inevitabile, è meglio occuparsi della PROPRIA VITA e dirigere lì le proprie forze."
Lera Nekrasova

Quote:

#333 Cheto
Dalla pagina di Olga Samarina su facebook, che traduce giornalmente i geniali scritti di esoteristi russi
..............

"Nella mia vita ho sperimentato molte personalità...."
radiestesiaspiritualerussa.it/olga-samarina


Mah, mi è capitato di vedere all'opera per diversi anni una donna che sperimentava molte personalità e direi che non è molto raccomandabile frequentare queste persone :-D comunque è istruttivo ;-)

-------------------------

Quote:

#321 Tianos
NOTIZIA BOMBA
www.maurizioblondet.it/.../

il nord stream 2 è più resistente di quel che si pensa, una delle condotte è ancora integra e potra portare gas alla germania.

notizia bomba perchè adesso mi aspetto le bombe nucleari per non far creare un possibile heartland.

Il nord stream secondo me è attraversato da flussi di mistiche forze inespugnabili.
Ho qualcosa per la Redazione,
Massimo guarda questo video secondo te la NASA sta ripetendo con Marte gli stessi errori "cinematografici " compiuti per la Luna? Vedendo questo filmato mi nasce spontanea una domanda : ma siamo davvero andati su Marte ?


Ukrainian President Clown Zelensky invokes decree on impossibility of holding talks with Putin

Quote:

It is reported that Vladimir Zelensky ordered the country’s government to reinforce Ukrainian defense capabilities by means of increasing the volume of military and technical aid

tass.com/politics/1517513
@334 francobis
A prescindere dal giudizio su Olga Samarina, su cui non desidero addentrarmi, la sua pagina su Facebook mi piace molto perché riporta giornalmente traduzioni di articoli pubblicati in Russia che, secondo me, sono molto interessanti.
Il paese del Comunismo e del materialismo possiede personalità di una profondità spirituale notevole.
Anche nel campo delle scienze altenative la Russia è all'avanguardia a livello mondiale.
Credo che se non verrà annientata dalla guerra, la Russia avrà molto da dire, alla fine di questi anni bui.
Entro il 2030, la Russia sarà tecnologicamente pronta per far atterrare gli astronauti sulla luna, ha affermato Yuri Borisov, capo di Roscosmos.

"Entro il 2030, saremo tecnologicamente pronti per far atterrare i cosmonauti russi sulla luna", ha affermato durante la sessione plenaria dei Days of Space Science presso l'Istituto di ricerca spaziale dell'Accademia delle scienze russa. Secondo lui, la Russia si sta attualmente preparando a lanciare la stazione interplanetaria Luna-25 nel 2023, seguita da Luna-26, Luna-27 e Luna-28.
LEZIONI E-LEZIONI

#339 ZORG
Fantastico! :pint:
#323 stefanob
Nel mio piccolo posso dirti che neppure io, recentemente, ho notato un significante numero di decessi nel paese nel quale vivo, il suono delle sirene delle autoambulanze è basso eppure le segnalazioni dei morti per malore che ho segnalato è altissimo, dunque si torna nel campo delle ipotesi: i decessi potrebbero essere correlati ai lotti dei vaccini, un timer che quando scatta ha come suoneria ha la marcia funebre di Chopin.

_____________________
#325 ildivergente


Quote:

Uomini e donne periti in battaglia, sprezzanti del pericolo rovente non accesero mai il condizionatore, fedeli al gerarca Mario si sono immolati nelle fiamme lugliferine per combattere il nemico russo.

:-D

_______________________
#268 Rabdomante

Del senno di poi sono lastricate le strade dell'inferno.
E sopra Belgorod è comparsa questa misteriosa luce gialla:



twitter.com/.../1577336068529160192

Filmato:

twitter.com/.../...

Quote:

#335 Kimera

Ciao Kimera,non è un errore è che il set era chiuso da tempo ed i ragni hanno prosperato :hammer: :hammer: :hammer:
#319 Azrael66

Quote:

Mi limito a segnalare un risicato resoconto di vittime per malore, segnalate tra oggi e ieri

La bici resta la bici... :roll: :pint:

Quote:

#339 ZORG

Grande Silver :pint:
#345 braghinil

Quote:

#339 ZORG
Grande Silver :pint:

Vero. Finito adesso di vederlo.

Grande Silver, se ci sei, ottimo video.
#330 Rabdomante

#341 Azrael66
Muoiono troppi giovani,
una volta bisognava proteggere gli anziani (questa mi pare di averla già sentita) dai colpi di calore.


#339 ZORG
Sempre gustoso il silver, sarà l aria delle Canarie


#329 peterpan3
Credo che queste piccole riconquiste ucraine faranno il gioco dei russi, quando le nuove province saranno territorio russo a tutti gli effetti, ci sarà una carneficina legittimata dall aggressione ucraina


Tirando le somme degli ultimi 2 anni, quasi 3,
ne viene fuori che il cittadino europeo è il coglione globale numero 1 del pianeta, resta da stilare la classifica del paese europeo più coglione, e qui in Italia abbiamo molto potenziale...

Quote:

#342 Azrael662022-10-04 22:10
E sopra Belgorod è comparsa questa misteriosa luce gialla:

Silver Neruti, nel suo video sulle elezioni al #339, lancia il sospetto che ci siano stati dei brogli contro le liste alternative.
Covid, circolare del ministero: ritorno delle mascherine se la situazione peggiora

In Italia "è ancora in vigore l'uso obbligatorio di mascherine nelle strutture sanitarie e di assistenza a lungo termine.
Il loro uso in spazi pubblici chiusi potrà essere una prima opzione per limitare la trasmissione nella comunità nel caso in cui si documentasse un evidente peggioramento epidemiologico con grave impatto clinico e/o sull'assistenza sanitaria e/o sul funzionamento dei servizi essenziali".
E' quanto si legge in una nuova circolare del ministero della Salute.

"Analogamente - si legge ancora nella circolare -, nel caso di un sensibile peggioramento dell'epidemia, si potrà valutare l'adozione temporanea di altre misure, come il lavoro da casa o la limitazione delle dimensioni degli eventi che prevedono assembramenti, garantire un'adeguata ventilazione negli ambienti chiusi è una misura fondamentale per ridurre il rischio di trasmissione del SARS-CoV-2 e di altri virus respiratori".

Contagi in crescita - Preoccupa la situazione contagi in Lombardia e soprattutto in Veneto, con il presidente Luca Zaia che afferma: "Nelle ultime 24 ore abbiamo avuto in Veneto 8312 contagi; siamo aumentati di 8 volte nell'ultima settimana.
In terapia intensiva abbiamo già 26 ricoverati, mentre una settimana fa erano 18.
Stiamo crescendo nei ricoveri ordinari, perché siamo a 665 pazienti, mentre una settimana fa eravamo vicini ai 400". "Si deve capire che non è una banale influenza e quindi ci vuole ancora prudenza - ha raccomandato Zaia -. Si finisca col banalizzare e ci si metta in sicurezza".

msn.com/.../...

Se in Veneto è stato eletto un cavernicolo decerebrato col 77% dei voti, il problema non è lui.

Poi, notare che la circolare del ministero arriva ad 1 settimana dall'insediamento del nuovo parlamento e a 3 dal nuovo governo.

Quote:

#342 Azrael66 2022-10-04 22:10 E sopra Belgorod è comparsa questa misteriosa luce gialla:

Test sul campo per il programma laser russo, sulla carta dovrebbe essere la fine del drone in un raggio di 5km, al modico prezzo di una centrale elettrica dedicata... Ma la caratteristia più interessante di questo sistema è la capacità di accecare i satelliti fino a 1500km di quota e, proprio in base base alla quota e angolazione delle ottiche, potrebbe accecare il bersaglio su un area di 4 milioni di chilometri quadri, impedendogli di fatto di osservare l'Ucraina occupata e limitrofe. Fino ad ora nessuna reazione sui canali ufficiali occidentali, è considerata roba da complottisti, evidentemente.




Quote:

#329 peterpan3 Credo che queste piccole riconquiste ucraine faranno il gioco dei russi, quando le nuove province saranno territorio russo a tutti gli effetti, ci sarà una carneficina legittimata dall aggressione ucraina

Lo sono di fatto da ieri, con il "cartame" rientrato a Mosca per la firma del capo del governo.



Quote:

#331 BELLINI 2022-10-04 19:39 #321 Tianos La linea B del North Stream 2 non è stata danneggiata. La linea A verrà riparata Ahahahah Pepe Escobar (il giornalista geniale che sa tutto) "Il tema della meraviglia ingegneristica è riemerso: i tubi sono così resistenti che non sono stati rotti, ma semplicemente forati" Pepe, non sono stati gli americani, SVEGLIA!!!! Il famoso video di Biden che garantisce che lui è in grado di distruggere North Stream 2, adesso è la prova della sua innocenza. North Stream 2 non è stato distrutto, pur avendo gli Usa tutti i mezzi per farlo. Altro che meraviglia dell'ingegneria russa!!!!

È stata la speculazione finanziaria a garantire una ripresa della funzionalità in tempi così rapidi, è bastato riempire il condotto di Bitcoin e la perdita si è sigillata da sè. Bi(nla)den è così scagionato. La difesa ha terminato vostro onore, alla giuria il verdetto.
#338 bandit
E con questa news (Russia sulla luna) possiamo dire di essere tornati alla cara vecchia guerra fredda.
@ tutti

Silver Nervuti ha aperto sul forum un topic dedicato al video elezioni e-lezioni.
Consiglierei di commentare lì ;-)
giovanni

Quote:

E con questa news (Russia sulla luna) possiamo dire di essere tornati alla cara vecchia guerra fredda.

Speriamo che rimanga fredda. E' gia' un po' piu' calda di quella di prima.
#351 peterpan3

Questa è una notiziona. Può davvero modificare in modo sostanziale uno scenario di guerra. Speriamo siano stati test positivi :-D
#355 Aigor

ma che senso ha tornare di nuovo sulla luna? Ai russi davvero interessa investire per arrivare secondi? :hammer:
#356
C'è sempre la possibilità che stiano mettendo pepe al culo. fanno propaganda in modo che sia il popolo americano a far pressione perchè si ritorni sulla luna con conseguente flop (e spesa di miliardi a vuoto).
Le lamentele sull'andamento dell SVO:

WarGonzo:
"Per quanto ne sappiamo, loro (non solo ufficiali ordinari, ma anche comandanti di grandi unità) hanno ricevuto (da comandanti militari seduti "al piano di sopra") commenti del tipo: "Non inventare, tutto è in ordine da te".

La primavera russa:
"Forse lui (Vladimir Putin) è al comando in qualche forma, ma il paese ha finora visto immagini un po diverse nelle notizie: eccolo qui con alcuni leader mondiali che risolvono questioni molto importanti, qui con altri, qui con Macron, qui con i ministri dell'economia.
E questo è tutto molto importante. Ha fatto perfettamente di tutto affinché la Russia non fosse lasciata sola sul pianeta. Abbiamo amici.
Ma ora il paese si aspetta qualcosa di diverso da lui".
military.pravda.ru/.../

Topwar:
"...si ha l'impressione che l'esercito russo, trasportato dal teletrasporto, stia combattendo da qualche parte in un'altra dimensione.
Sorge la domanda: beh, se siamo così privi di manodopera, allora perché solo il 10% dell'intera composizione delle forze armate RF partecipa all'SVO?
Perché è impossibile prendere dal distretto militare orientale quelle unità che hanno brillato così brillantemente nelle recenti esercitazioni Vostok-2022? Nello stesso posto, tutti hanno mostrato perfettamente il grado della loro preparazione, qual è il problema? Apparentemente, ci sono alcuni problemi, perché l'esercito da un milione di persone continua a sedere nel PAP e ogni giorno leggiamo che le forze armate ucraine hanno la superiorità in tutto.
Il comportamento del ministero della Difesa come sempre: azioni stranissime e illogiche sullo sfondo di un silenzio mortale. Ma a quanto pare credono seriamente che un 40enne mobilitato sarà molto più efficace di un soldato a contratto nei suoi 22-24 anni."
it.topwar.ru/.../
DISCORSO DI PUTIN: ANALISI DI GIANLUCA LAMBERTI.
#356 stefanob

Mi riferivo al laser anti drone, non alla Luna ;-)
Viviamo in un mondo fatto a rovescio. Elon Musk ha formulato una ipotesi di soluzione del conflitto Russia-Ucraina.
A me lui non piace, ma la sua proposta è di assoluto buon senso e, in un mondo normale, qualcosa di simile doveva essere proposto dai nostri politici a livello nazionale o europeo.
In sintesi:
- Nuovo referendum nelle 4 regioni di confine sotto la supervisione dell'Onu
- Riconoscimento ufficiale da parte dell'Ucraina che la Crimea è parte della Russia
- Assicurazione dell'approvvigionamento idrico in Crimea
- Neutralità dell'Ucraina (stop alle velleità di ingresso nella Nato)
La Russia ha apprezzato questa come una proposta di buon senso su cui si può ragionare.
Quel pagliaccio di zelensky si è inbufalito, respingendo tale proposta, anzi firmando un decreto dove dichiara impossibile un negoziato con la Russia.
#358 Argo1

mi son letto l'articolo e così pure diversi commenti. Sembrano sbigottiti pure loro (i russi) e fanno fatica a capire 1) dove sia la maggioranza di quel milione di soldati che sostengono di avere 2) perché non li hanno già impiegati, 3) come si pensa che dei riservisti possano funzionare meglio dei militari permanenti.

Anche alcuni di loro disprezzano la decisione, se fosse per puro opportunismo, di lasciare le linee con la diretta conseguenza delle violenze che verranno perpetrate ai danni dei civili.

Quote:

#362 stefanob 2022-10-05 13:02 #358 Argo1 mi son letto l'articolo e così pure diversi commenti. Sembrano sbigottiti pure loro (i russi) e fanno fatica a capire 1) dove sia la maggioranza di quel milione di soldati che sostengono di avere 2) perché non li hanno già impiegati, 3) come si pensa che dei riservisti possano funzionare meglio dei militari permanenti. Anche alcuni di loro disprezzano la decisione, se fosse per puro opportunismo, di lasciare le linee con la diretta conseguenza delle violenze che verranno perpetrate ai danni dei civili.

Prendo a prestito il commento e l'elenco degli "sbigottimenti":

1) dove sia la maggioranza di quel milione di soldati che sostengono di avere

È esattamente dove deve essere, a guardia dell'INTERA comunità. L'errore che si fa di continuo è pensare a questo "milione di uomini" come a una forza di fanteria armata di AK-47 e lanciata al martirio. Nella realtà dei fatti si tratta di personale impiegato per circa l'80% in compiti completamente diversi e sempre più legati a un monitor e una tastiera che a un fucile automatico. Come si vede dal materiale video sui social e da quelli ufficiali gli scontri sono sempre più confinati a livello di squadra, raramente di compagnia. Significa che dal lato russo si impiega la massa del personale in compiti "oltre" il campo di battaglia. È un modo di fare la guerra molto diverso da quello cui si è abituati dai film americani o dalle varie guerre occidentali, con colonne di Humvee cariche di ragazzotti jarhead votati alla morte per la patria.

2) perché non li hanno già impiegati

In realtà li hanno impiegati praticamente tutti, sono rimaste fuori solo le forze di deterrenza nucleare e il 95% delle forze di marina, tutte le unità dell'esercito e dell'aviazione, bene o male, sono turnate e hanno visto il campo di battaglia. Tutte hanno acquisito esperienza e partecipato all'operazione speciale. È evidente che i comandi debbano pensare anche a come condurre questo impegno militare e siano obbligati a prediligere unità con capacità più utili, per esempio non ha senso impegnare unità artiche in estate.

3) come si pensa che dei riservisti possano funzionare meglio dei militari permanenti.

La questione si può ribaltare facilmente con: Come si pensa che i riservisti ucraini possano funzionare meglio dei militari permanenti ? Eppure sono sul campo e muoiono a frotte. Ricordiamoci che Kiev è alla sesta ondata di mobilitazione e ormai sta grattando il fondo del barile nella caccia forsennata al materiale umano. Ma l'impiego sul campo dei riservisti russi sarà orientato alla gestione delle retrovie e alla difesa della logistica, difficilmente li vedremo impegnati in "assalti all'arma bianca". Questo permetterà lo svicolo di forze che attualmente sostengono gli stessi compiti.


La guerra in ucraina continua a venire interpretata come la più classica delle guerre del '900, con eserciti che si affrontano fino all'ultimo uomo senza cedere terreno, preferendo farsi accerchiare piuttosto che indietreggiare e riorganizzarsi. Non funziona più così. Oggi gli eserciti si stanno affrontando su scala industriale, con la forza dei numeri che sovrasta l'effettivo scontro sul campo, inglobando all'interno della disputa la politica e le proiezioni statistiche sul consumo di beni e disponibilità al sacrificio della popolazione civile. Cercare di trovare un senso a quanto si vede ogni giorno è complicato per gli analisti con 40 anni di esperienza sul groppone, figurarsi per il cittadino medio che si informa da Mentana... Per esempio, per i dati a disposizione a giugno, l'esercito ucraino era palesemente esausto, ma il travaso dagli arsenali ex sovietici gli ha garantito la creazione di unità corazzate efficienti e organizzate, così tanto da rendere palesemente sottodimensionate le varie statistiche di Jane's e Military Balance vari sulle disponibilità dei vari eserciti europei ex-sovietici. Le "vittorie" ucraine delle ultime settimane sono figlie di queste risorse. Ma le perdite continue e l'usura dei materiali sta sempre più spostando la spinta ucraina dalla forza meccanizzata alla carne da cannone, il trasporto dei militari ucraini si sposta dai blindati e dai camion verdi agli autobus (che diventano bersagli prioritari russi).
E alla fine dei conti si tratta comunque, per quanto assurdo possa essere, di fare il gioco di Mosca. A Mosca importa veramente poco dei territori perduti, purchè si mantenga il più a lungo possibile un rateo di perdite ucraine costante e che, a questo punto, sembrerebbe oscillare sul 8-10 a 1. Come detto più volte, siamo sulla lunghezza d'onda della battaglia di sterminio di Verdun, sviluppata unicamente con l'idea di dissanguare il nemico. Gli ucraini DEVONO avanzare perchè è l'unico modo rimasto per galvanizzare una popolazione sempre più "medievalizzata" e limitare e rinviare il più possibile l'ondata di disfattismo che porterà al tracollo del potere centrale di Kiev. Ma per avanzare devono barattare sangue e risorse per metri quadri e tempo. E i russi sono ben lieti di barattare spazio in cambio di tempo e sangue ucraino, esattamente come fecero nel 1941 e 1942. Da oggi l'Ucraina ha ufficialmente 8 milioni di abitanti in meno, di conseguenza all'Ucraina rimane un bacino di poco più di 20 milioni di persone contro una nazione che ormai ne sfiora i 150 milioni. È la forza dei numeri.

Il dissanguamento ucraino è tangibile, a differenza di quello russo che è sempre più evanescente anche sui social. È un continuo stillicidio, una usura costante. Giorno e notte, dal cielo e da terra. Alcuni esempi di come la potenza di fuoco russa continui a mietere un fiume costante di vittime.





@peterpan3

Grazie, gli ex piddini tuttora radical-chic (e quindi di nuovo piddini alle ultime elezioni) miei conoscenti si puliscono la bocca con i filmati di Open e di meduza.io
Non controbatto nemmeno più: una delle tue recenti analisi è stata bollata come "un insieme quasi illeggibile di belinate".
Ovviamente senza nemmeno entrare nel merito alle mie richieste di essere un pelo più specifici :-D
Altrettanto ovviamente ho dovuto tagliare qualche ramo... la pazienza prima o poi si esaurisce.

Leggere le tue lucide analisi è una ventata di aria fresca.
Grazie ancora
#351 peterpan3
Ottima analisi, la notizia è stata confermata anche da altre fonti.

________________________________________
Altri morti causati dal terribile virus malore:



linkoristano.it/.../...
________________________________________


stopcensura.online/.../
________________________________________


primadituttomantova.it/.../...
________________________________________


varesenoi.it/.../...
________________________________________


ufficiostampabasilicata.it/.../...
________________________________________


www.legginoci.it/ci-lascia-lino-rizzi/
________________________________________


ilgazzettino.it/.../...
________________________________________
Notizia risalente a circa una settimana fa:



www.eventiavversinews.it/.../

nel video una breve sintesi mandata in onda da radioradio.
Qui invece il discorso integrale: www.youtube.com/watch?v=zixj7QQ5EyM

Discorso forte e condivisibile, che, come ha detto Massimo (in altro contesto) riprende e certifica i temi cari a "noi complottisti".
#362 stefanob: "Anche alcuni di loro disprezzano la decisione, se fosse per puro opportunismo, di lasciare le linee con la diretta conseguenza delle violenze che verranno perpetrate ai danni dei civili."

Su questo punto non si può non concordare: l' abbandono dei territori conquistati nei mesi scorsi non da una bella immagine della Russia protettrice dei suoi concittadini e che che se ne dica ha tutta l' aria di una sconfitta.

Quando lasci indietro vecchi donne e bambini alla vendetta dei tuoi nemici è difficile che una volta riconquistate le posizioni chi ti ha accolto come un fratello liberatore la prima volta ti veda allo stesso modo al tuo ritorno. Per ben che vada ti considera un porco opportunista.
#363 peterpan32022-10-05 13:51

Il secondo video ha la sigla del miglior videogioco bellico mai creato

Battlefield 4 del quale sono il n13 al mondo 8-)
Questo non credo sia gia' stato postato.
Ho visto un pezzo, sembra molto ben fatto.

Quote:

#364 Aigor 2022-10-05 14:17 @peterpan3 Grazie, gli ex piddini tuttora radical-chic (e quindi di nuovo piddini alle ultime elezioni) miei conoscenti si puliscono la bocca con i filmati di Open e di meduza.io Non controbatto nemmeno più: una delle tue recenti analisi è stata bollata come "un insieme quasi illeggibile di belinate". Ovviamente senza nemmeno entrare nel merito alle mie richieste di essere un pelo più specifici :-D Altrettanto ovviamente ho dovuto tagliare qualche ramo... la pazienza prima o poi si esaurisce. Leggere le tue lucide analisi è una ventata di aria fresca. Grazie ancora

Basterebbe chiedere loro quando mai abbiano osservato unità russe combattere protette da trincee o fortificazioni organiche fuori dalla linea di contatto sul Donbass. Rispondo io: praticamente mai

Questa è la prima volta che i russi portano materiali da fortificazione in ucraina, hanno intenzione di sviluppare una rete di protezioni e trincee a Svatovo e Kremmina, segno evidente che è il punto scelto su cui infrangere l'onda ucraina e dissanguare ciò che rimane delle sue forze.

Il primo veicolo del video è un BTM-3 con scava trincea rotante, riesce a scavare 800 metri di trincea l'ora, da 0:33 rostro e benna per la creazione di blocchi stradali e strisce anti carro regolamentari da 2,50 metri di larghezza, da 1:10 blocchi in cemento pressato modulari per creare ostacoli spaccacingoli su strade asfaltate, con la Rasputitza in arrivo saranno le uniche attraverso cui i cingolati e il traffico in generale avranno il 100% di mobilità, è un problema tutto ucraino dovuto alla mancanza cronica di ghiaia e pietre.

Piuttosto strana l'assenza, almeno fino ad ora, di BTM-4 Tundra su scafo Peonia, e pensare che venne prodotto proprio per terreni fangosi e argillosi come quello ucraino





Quote:

#368 Carbonaro79 2022-10-05 14:35 #363 peterpan32022-10-05 13:51 Il secondo video ha la sigla del miglior videogioco bellico mai creato Battlefield 4 del quale sono il n13 al mondo 8-)

Non saprei, appena sento una "soundtrack" in questi video spengo l'audio. n13 al mondo è un traguardo davvero notevole! Complimenti!
Secondo voi, chi è in realtà questo tizio? twitter.com/.../1574803383692759044

A) un normale gay con la testa sulle spalle critico verso la sinistra

B) un portaborse etero di FdI travestito che si atteggia da gay per riavvicinare il mondo LGBTQ+

Votate! strawpoll.com/polls/mpnbaQK7Gy5
hahahaha per ora solo due voti , ma entrambi portaborse
@Carbonaro79

Sei tu PlanB_Again ?
Una curiosita'..anche se e' difficile avere dati giusti da entrambe le fonti. Ma quante sarebbero le perdite sino ad oggi per i
Russi e quanto per gli Ucraini?
Copio da twitter:



CARI AMICI, Vi INVIO L'ATTO DI DIFFIDA E DI COSTITUZIONE IN MORA, CHE POTRETE INOLTRARE ALL'AUTORITA' DI REGOLAZIONE PER ENERGIA RETI ED AMBIENTE, O ATTRAVERSO PEC, O CON RACCOMANDATA AR.
DAL 10 AGOSTO 2022, SONO SOSPESE, AL 30 APRILE 2023, LE CLAUSOLE DI MODIFICA UNILATERALE









twitter.com/bildarte/status/1577149729682690048
@Gimi #311

Quote:

La guerra in Ucraina? Una sceneggiata con accordi sottobanco prima ancora del conflitto.

Ok, allora rivelaci quali sono questi accordi e come finirà il “finto conflitto”.
Una sceneggiata con accordi sottobanco per arrivare a... ?
Cosa succederà? La Russia si ritirerà con la coda tra le gambe? Userà l’atomica per radere al suolo l’ucraina? L’ucraina invaderà la Russia?

Senza polemica, solo per amore di coerenza... fai un’affermazione, la argomenti, e aspetti che i fatti dicano se era corretta o se era una cazzata.
@Divergente #325

Quote:

Uomini e donne periti in battaglia,

:hammer:
@Peterpan #329

Ti distolgo in attimo dagli acini per una considerazione lampo:


Quote:

Attacchi con droni kamikaze irainiani nella notte nella regione di Kiev
ansa.it/.../...

Non sarà che quella russa era una finta fuga per fare “allungare” l’esercito ucraino prima di attaccare Kiev?
@peterpan3

Una domanda: da giorni (se non settimane), gira la voce secondo cui a Mosca ci sarebbero diversi "falchi" che spingerebbero per il lancio di un'atomica tattica.

Ora, se il rumor fosse solamente sui canali mainstream, la bollerei come l'ennesima commediola dei vari Mentana & Co., ma la stessa presunta notizia è stata riportata diverse volte anche dai canali di controinformazione, fra cui ControTV e La Casa del Sole.

Ammesso e non concesso che questo rumor sia fondato: perché mai i russi avrebbero interesse ad utilizzato un'arma tattica nucleare?
a Aironeblu #376

Ho fatto diversi interventi in vari argomenti ma tutti collegati, (mi sono registrato da pochissimo nel blog) non è il caso di ripetermi. Gli ultimi sono in "Nel 1982, la CIA scoprì i piani della Russia....."

Se sei interessato prova a leggerli. Spero che si intraveda quello che penso e cioè che quello che sta accadendo da due anni a questa parte, (Covid-19, guerra Ucraina, tensioni diplomatiche e sabotaggio al Nord Stream) fanno parte di un piano unitario di Intelligence. Comunque ne seguiranno altri di miei commenti e chissà magari troverai qualcosa di interessante... mai dire mai.
#373 pencri932022-10-05 15:44

Sono su Xbox COMMANDOS 1897

Stavo seguendo Rangeloni news che intervistando un certo Spartaco, conferma sostanzialmente ed in modo "grezzo", Le esaustive analisi di Peterpan3

t.me/vn_rangeloni/1194
#379 pencri93

io non so se mai useranno simili "soluzioni", però dubito che arriveranno ad utilizzarle nei territori delle 4 regioni appena annesse, di fatto vorrebbe dire spararsi l'atomica in casa. Neanche nelle aree limitrofe penso che sarà improbabile. Kiev invece...

#381 Carbonaro79
Finalmente Spartaco si è rifatto vivo, era da un pezzo che non si sentiva.

Quote:

#374 rynny 2022-10-05 15:47 Una curiosita'..anche se e' difficile avere dati giusti da entrambe le fonti. Ma quante sarebbero le perdite sino ad oggi per i Russi e quanto per gli Ucraini?

Il bollettino ufficiale di Igor il "Granitico"


Riassunto del Ministero della Difesa della Federazione Russa sull'operazione militare speciale sul territorio dell'Ucraina
a partire dal 5 ottobre 2022

Le Forze Armate della Federazione Russa continuano un'operazione militare speciale.

Sulla direzione di Kupyansk, nelle aree di Shypovatoe, Shevchenko e Petrovka, nell'Oblast' di Kharkiv, i missili che hanno colpito le unità del primo livello e le riserve della 92ª Brigata meccanizzata dell'AFU hanno distrutto fino a 100 militari e 13 unità di equipaggiamento militare.

Durante le operazioni di combattimento nei pressi degli insediamenti di PERShOTRAVNEVOYE e ORLYANSKOYE, nell'Oblast' di Kharkiv, le perdite della 14a Brigata meccanizzata dell'AFU ammontano a 15 militari uccisi e fino a 40 feriti. Sono stati distrutti sette veicoli corazzati da combattimento e cinque pick-up con mitragliatrici di grosso calibro.

Nella direzione di Krasnoliman, nelle zone di Druzhelyubovka, nella regione di Kharkiv, e di REDKODUB, nella Repubblica Popolare di Donetsk, sono stati inflitti ingenti danni da fuoco agli uomini e alle attrezzature della 93a Brigata meccanizzata dell'AFU. Oltre 90 militari ucraini e sette veicoli blindati sono stati distrutti. Inoltre, il fuoco di artiglieria nelle aree di Yampolovka e Torske della Repubblica Popolare di Donetsk ha distrutto due gruppi ucraini di sabotaggio e ricognizione con un totale di 21 insorti.

Sulla direzione di Lysychansk, fino a 70 insorti, un carro armato, tre veicoli corazzati da combattimento e sei pick-up con mitragliatrici di grosso calibro sono stati distrutti a seguito di attacchi di fuoco contro le posizioni della 54a Brigata Meccanizzata, dell'80a Brigata d'Assalto Aereo e della 10a Brigata d'Assalto da Montagna dell'AFU nelle aree degli insediamenti di Belogorovka, SPORNE e Yakovlevka.

Un attacco missilistico contro unità della 102ª Brigata di difesa territoriale vicino al villaggio di ROVNOPOLYE, nella regione di Zaporizhzhia, ha distrutto fino a 30 insorti e sette veicoli.

Sulla direttrice Andreevo-Krivorozhsk, le unità dell'esercito russo mantengono le loro posizioni, respingendo gli attacchi di forze nemiche superiori. Nel corso delle operazioni di combattimento nei pressi di NOVOY KAMENKA, nell'Oblast' di Kherson, sono stati distrutti fino a 30 nazionalisti, due carri armati e quattro veicoli da combattimento di fanteria. I massicci attacchi dell'aviazione russa contro le unità della 35esima brigata marina dell'AFU vicino al villaggio di DAVYDOV BROD e della 128esima brigata d'assalto in montagna dell'AFU vicino al villaggio di DUDCHANY, nella regione di Kherson, hanno distrutto oltre 120 militari, due carri armati e otto veicoli corazzati da combattimento delle Forze armate ucraine. Un totale di oltre 230 persone, quattro carri armati, 18 veicoli corazzati da combattimento, due obici semoventi Gvozdika, due mortai e 20 veicoli hanno subito perdite nella direzione Nikolayev-Krivorizhskiy durante la giornata.

I colpi dell'aviazione tattica e dell'esercito, delle forze missilistiche e dell'artiglieria hanno colpito 10 posti di comando dell'AFU negli insediamenti di KUPYANSK nell'Oblast di Kharkiv, BLAGODATOVKA e BELOGORKA nell'Oblast di Kherson, KALINOVKA e MURAKHOVKA nell'Oblast di Mykolaiv, NEW KOMAR, KRASNOGOROVKA e DRUZHKA nella Repubblica Popolare di Donetsk, Siti di dispiegamento temporaneo della 57ª brigata di fanteria motorizzata dell'AFU nei pressi del villaggio di KALININDORF, nella regione di Kherson, nonché di unità mercenarie straniere e formazioni nazionaliste nei pressi del villaggio di KONSTANTINOVKA, nella Repubblica Popolare di Donetsk, e della città di KHARIYKOV.

Sei depositi di munizioni e di armi a razzo e di artiglieria sono stati distrutti vicino agli insediamenti di Andreevka e VISHNEVOYE, nella regione di Zaporizhzhya, di Belokuzminovka, nella Repubblica Popolare di Donetsk, e di NOVOALEXANDROVKA, nella regione di Mykolaiv.


Nella regione di Nikolayev, un attacco di alta precisione del sistema missilistico tattico-operativo Iskander contro un aeroporto militare a VOHNESENSK ha distrutto un hangar con i veicoli aerei senza pilota Bayraktar TB-2.
Una stazione radar di controbatteria di fabbricazione statunitense (AN/TPQ-36) è stata distrutta vicino al villaggio di MURAKHOVKA, nell'Oblast' di Mykolaiv.

I caccia dell'aeronautica russa hanno abbattuto un MiG-29 dell'aeronautica ucraina vicino al villaggio di Novoladimirovka, nella regione di Mykolayiv.

Le forze di difesa aerea hanno distrutto sei veicoli aerei senza pilota nelle vicinanze degli insediamenti di Hrakove, nella regione di Kharkiv, Novochervonye, nella Repubblica popolare di Luhansk, Staromayorske, Urozhayne e Dokuchayevsk, nella Repubblica popolare di Donetsk.

Inoltre, 15 proiettili del sistema americano di razzi a lancio multiplo HIMARS sono stati distrutti in aria nelle aree degli insediamenti di Korobki, VESELOYE, ANTONOVKA, NOVAYA KAKHOVKA, TOKAREVKA e RAKOVKA della regione di Kherson, un proiettile del sistema di razzi a lancio multiplo Olha vicino all'insediamento di NOVAYA KAKHOVKA e due missili antiradar HARM vicino all'insediamento di ANTONOVKA della regione di Kherson.



Dall'inizio dell'operazione militare speciale sono stati distrutti 313 aerei, 157 elicotteri, 2.151 veicoli aerei senza pilota, 379 sistemi missilistici terra-aria, 5.376 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 861 veicoli lanciarazzi multipli, 3.449 pezzi di artiglieria da campo e mortai e 6.277 veicoli militari speciali.

Il regime di Kiev ha continuato a bombardare il territorio della centrale nucleare di Zaporizhzhya.

L'artiglieria delle forze armate ucraine ha sparato più di 43 proiettili sulla periferia settentrionale di ENERGODAR e sul territorio adiacente alla centrale nucleare durante la notte. I colpi sono stati lanciati dall'insediamento controllato dalle forze armate ucraine di MARGANETS, nella regione di Dnipropetrovsk. Il fuoco di rappresaglia dell'artiglieria russa ha soppresso la potenza di fuoco del nemico.

La situazione delle radiazioni nella centrale nucleare è normale.
E quello di Kiev:


Glory to Ukraine! The two hundred-twenty-fourth (224) day of the heroic resistance of the Ukrainian people to a russian military large-scale invasion continues.
The enemy is trying to hold the temporarily captured territories, concentrates efforts on attempts to disrupt the active actions of the Defence Forces in certain directions, does not stop conducting offensive actions in the Bakhmut and Avdiyivka directions. The enemy is regrouping units of his troops in separate directions.
The enemy fires at the positions of our troops along the contact line, conducts remote mining of certain areas of the territory and conducts aerial reconnaissance. Strikes civilian infrastructure and civilian homes, violating international humanitarian law, laws and customs of war.
There remains the threat of air and missile strikes on the entire territory of Ukraine. For example, during the past day, the occupiers launched 9 missile and 6 air strikes, carried out more than 56 MLRS attacks.
Objects and civilian population of more than 27 settlements were damaged by enemy strikes. In particular, Kharkiv, Shypuvate, Kramatorsk, Bakhmut, Mayorsk, Hulyaipole, Zaliznychne, Andriyivka, Bilohirka, Voznesensk, Prydniprovske.
The situation in the Volyn and Polissya directions has not changed significantly.
The enemy fired in other directions:
in the Siversky direction - from barrel artillery, in the areas of Pysarivka and Holyshivske settlements of the Sumy oblast;
in the Slobozhansk direction - from tanks, mortars, barrel and jet artillery, in the areas of the settlements of Hraniv, Ohirtseve, Hatyshche, Vovchansk and Bilyi Kolodyaz;
in the Kramatorsk direction - from mortars, barrel and jet artillery, in the areas of the settlements of Bilohorivka, Serebryanka and Spirne.
In the direction of Bakhmut, the enemy shelled the areas of Soledar, Bakhmut, Bakhmutske, Odradivka, Zaytseve, Opytne, Yakovlivka and Yuryivka.
In the Avdiyivka, Novopavlivsk, and Zaporizhzhya directions, the infrastructure of more than 24 settlements was damaged by enemy shelling from tanks, mortars, barrel and rocket artillery, including: Avdiyivka, Vodyane, Maryinka, Novopil, Olhivske, Pervomaiske.
In the South Buh region, the areas of Vyshchetarasivka, Dobra Nadiya, Illinka, Marhanets, Chervonohryhorivka, Nikopol, Pokrovske, Velyke Artakove, Andriyivka, Stepova Dolyna, Bezymenne, Myrne, Luch, Shyroke, Bilohirka and Lozove.
Over the past 24 hours, units of the Defense Forces of Ukraine repelled the attacks of the occupiers in the areas of the settlements of Strilecha, Zelene, Mayorsk, Spirne, Zaytseve, Bakhmutske, Bakhmut, Kurdyumivka, Novomykhailivka, and Vuhledar.
During the enemy's abandonment of settlements in the Kherson region, the enemy mines infrastructure facilities and private residences, prohibits any movement of local residents.
According to available information, in the temporarily occupied territory of the Republic of Crimea, in the medical facilities of the city of Yevpatoria, there is a lack of medical equipment for the treatment of wounded occupiers.
The enemy has problems with certain types of support during the so-called "partial mobilization". Thus, mobilized personnel from the Molkino educational center of the Krasnodar Territory were sent back to Primorsko-Akhtarsk due to the inability to house, clothe and provide food for the specified category of servicemen.
russian occupation authorities are trying to compensate for the loss of personnel at the expense of conscription of the local population of the temporarily occupied and occupied territories of Ukraine. Thus, according to the available information, men from Luhansk, without conducting a medical commission and training, after mobilization are immediately sent to replenish the units that suffered the greatest losses.
In the evening of October 3, 202, the Defense Forces of Ukraine struck the enemy's pontoon and ferry crossings across the Dnipro River in the Kherson region. The total losses of the enemy are being clarified.
The destruction of the S-300 anti-aircraft missile system in the area of the city of Tokmak, as well as the destruction of enemy positions in the areas of the settlements of Hulyaipole and Orihiv of the Zaporizhzhya region, has been confirmed.
Aviation of the Defense Forces carried out 17 strikes during the day. It was confirmed that 4 strongholds, 11 areas of concentration of weapons and military equipment, as well as 2 anti-aircraft missile systems of the enemy were hit. In addition, our air defense units shot down one enemy helicopter and 2 UAVs in different directions.
Missile troops and artillery struck 2 control points, 4 areas of concentration of manpower, weapons and military equipment, one anti-aircraft missile complex, as well as a bridge and pontoon crossing of the enemy.
We believe in the Armed Forces! Glory to Ukraine!




The total combat losses of the enemy from 24.02.2022 to 05.10.2022 were approximately:

personnel ‒ about 61000 (+200) persons were liquidated,

tanks ‒ 2435 (+11),

APV ‒ 5038 (+20),

artillery systems – 1414 (+7),

MLRS – 341 (+1),

Anti-aircraft warfare systems ‒ 177 (+0),

aircraft – 266 (+0),

helicopters – 232 (+4),

UAV operational-tactical level – 1032 (+4),

cruise missiles ‒ 246 (+0),

warships / boats ‒ 15 (+0),

vehicles and fuel tanks – 3841 (+18),

special equipment ‒ 132 (+1).

russian enemy suffered the greatest losses (of the past day) at the Kramatorsk and Kryvyi Rih directions.

Data are being updated.

Quote:

#378 Aironeblu 2022-10-05 16:15 @Peterpan #329 Ti distolgo in attimo dagli acini per una considerazione lampo: Citazione: Attacchi con droni kamikaze irainiani nella notte nella regione di Kiev ansa.it/.../... Non sarà che quella russa era una finta fuga per fare “allungare” l’esercito ucraino prima di attaccare Kiev?

No, non credo, l'attacco massivo di ieri notte andava a colpire strutture militari adibite a dormitorio, centro addestramento e logistica varia, non strutture governative o altro. Quello che fa pensare è la totale inefficacia della difesa aerea sulla Capitale, ci si aspetterebbe reazioni come quelle di Odessa, quando meno, lì è raro che lo sciame attraversi indenne la cintura antiaerea.
Se attacco russo ci sarà avrebbe senso portarlo lungo la riva ovest del fiume Oskol, per tagliare completamente l'alimentazione alle forze ucraine impegnate sull'altra riva in direzione Svatovo. Il MI6 ha allertato Kiev proprio in questo senso, notando aree di assemblaggio per unità di grandi dimensioni nell'oblast di Kursk-Belgorod.



Quote:

pencri93 #379 pencri93 2022-10-05 16:33 @peterpan3 Una domanda: da giorni (se non settimane), gira la voce secondo cui a Mosca ci sarebbero diversi "falchi" che spingerebbero per il lancio di un'atomica tattica. Ora, se il rumor fosse solamente sui canali mainstream, la bollerei come l'ennesima commediola dei vari Mentana & Co., ma la stessa presunta notizia è stata riportata diverse volte anche dai canali di controinformazione, fra cui ControTV e La Casa del Sole. Ammesso e non concesso che questo rumor sia fondato: perché mai i russi avrebbero interesse ad utilizzato un'arma tattica nucleare?

Ma anche ammesso di sdoganarne l'uso limitato ad aspetti militari... Quale obiettivo dovrebbe andare a colpire ? Si tratterebbe di un "silver bullet" e dovrebbe generare un danno paralizzante per l'economia bellica ucraina, ma la rarefazione delle forze è tale che trovare una unità organica ucraina di dimensioni superiori al battaglione è praticamente impossibile. Quindi che cosa porterebbe un arma nucleare tattica se non un gravoso peso politico e un isteria mediatica di massa estremamente controproducente, poi ? Militarmente, allo stato attuale delle cose, l'arsenale convenzionale russo è in grado di soddisfare le richieste dei comandanti locali, un atomica sarebbe sprecata... qualche migliaio di metri quadri di terreno vetrificato e qualche altro bruciacchiato, e leggermente radioattivo per qualche giorno, sono inutili in un territorio di milioni di chilometri quadrati.
La guerra si combatte anche in questo modo:

"Il Comitato di monitoraggio dell'OPEC+ ha raccomandato l'attuazione della decisione di ridurre la produzione di petrolio di 2.000.000 di barili al giorno.
La riduzione principale avverrà a spese di Arabia Saudita e Russia, che hanno agito come lobbisti per questa decisione.

Il punto principale di questa decisione è aumentare i prezzi del petrolio tagliando la produzione, il che è vantaggioso per i paesi esportatori, tra cui Russia e Arabia Saudita, che, anche con una riduzione della produzione, beneficeranno di un forte aumento dei prezzi.

Gli Stati Uniti hanno iniziato ieri a definire questo piano "un atto ostile contro gli Stati Uniti". Ma non c'è da stupirsi dell'iniziativa saudita. Il Riyadh è in pessimi rapporti con l'amministrazione Biden, quindi si oppone apertamente ai piani dell'amministrazione Biden di controllare i prezzi del petrolio."


nbcnews.com/.../...

marketwatch.com/.../...
Usa, Ucraina dietro l'omicidio della figlia di Dugin

L' intelligence americana ritiene che dietro l'omicidio di Darya Dugina, figlia del filosofo ultranazionalista russo Alexander Dugin uccisa ad agosto in un attentato, ci sia il governo di Kiev.
...........
ansa.it/.../...


Il motivo per cui tutte le società hanno preso una posizione identica sulla promozione della disforia di genere e della sostituzione dei bianchi è che sono tutte controllate dal cartello bancario mondiale Rothschild. La fonte di tutti i nostri problemi è che le nazioni del mondo hanno dato le loro carte di credito nazionali a questo cartello senza chiedere se fossero satanisti che vogliono distruggerci.

Per fortuna, sono satanisti, cioè ebrei cabalisti che credono di essere Dio e stanno cercando di scaricare la maggior parte dell'umanità.

Il loro controllo del credito significa che creano denaro sotto forma di debito verso se stessi. Hanno fondi illimitati per comprare tutti e tutto il necessario per raggiungere il loro obiettivo: una tirannia comunista mondiale. Nel loro mondo c'è spazio solo per una razza (ed ebrei), una religione (satanismo), un genere (binario) e una nazione (globalismo). Come si dice nei Protocolli di Sion, "distruggeremo tutte le forze collettive tranne la nostra". (16-4)
Vogliono tradurre il loro monopolio sul credito in un monopolio letteralmente su tutto , compreso il pensiero e il comportamento. Questa è l'essenza del comunismo. Tutto questo è implicito nell'Agenda 2030 che hanno sospeso perché affrontano una minaccia mortale dalla Russia che rifiuta di essere divorata da queste lucertole.

Vi esorto a rileggere il discorso di Putin in cui dice: " L'Occidente chiaramente non si aspettava una tale insubordinazione. Si sono semplicemente abituati ad agire secondo un modello, ad accaparrarsi quello che vogliono, con ricatti, tangenti, intimidazioni, e si sono convinti che questi i metodi funzionerebbero per sempre ... "

" Voglio sottolineare ancora una volta che la loro insaziabilità e determinazione a preservare il loro dominio illimitato sono le vere cause della guerra ibrida che l'Occidente collettivo sta conducendo contro la Russia. Non vogliono che siamo liberi, vogliono che siamo una colonia. Non vogliono una cooperazione paritaria, vogliono saccheggiare. Non vogliono vederci una società libera, ma una massa di schiavi senz'anima"


CONCLUSIONE

Non possiamo difenderci se non comprendiamo la nostra situazione. L'umanità è stata introdotta in un culto satanico, nel giudaismo cabalista e nella massoneria. Questo culto può essere riconosciuto dal sostegno ai suoi shibboleth: Floyd George, la bufala del COVID, i "vaccini" e ora l'Ucraina.
Il satanismo è l'inversione di tutti i valori positivi, l'adorazione della morte e della distruzione. Il satanismo distrugge i suoi stessi seguaci. Tutte le cose che stanno promuovendo - dai "diritti dei gay" al cambiamento climatico - sono semplicemente falsi pretesti per DISTRUGGERE la civiltà occidentale.

L'unico modo per sfuggire a questo culto è rifiutare i loro incentivi: denaro e sesso.

Li abbiamo lasciati farla franca con l'omicidio per molto tempo. Sono riusciti a farla franca con l'assassinio di JFK, 9-11, rubando le elezioni del 2020, la bufala COVID e ora l'Ucraina. Quanto ancora riusciranno a farla franca?

L'umanità è destinata a fallire a meno che le nazioni non affrontino i satanisti e non ottengano il controllo del loro credito.

www-henrymakow-com.translate.goog/.../
Hanno rotto i coglioni.

Oms: “Torna il colera, focolai in 27 Paesi. Aumentare produzione di vaccini”

imolaoggi.it/.../...
Le importazioni di gas in Italia l'anno scorso:


twitter.com/.../1576965340830973952

senza quei 31 miliardi di m3 di gas dalla Russia, o anche prendendolo ma coi prezzi alle stelle, il futuro è questo




Quote:

Con i rincari del 300% delle fatture di gas e luce si contano già decine di chiusure di bar, ristoranti ed altri locali. Senza sostegni è a rischio l'occupazione

twitter.com/Gitro77/status/1577216537106079744

implica macelleria sociale aggravata, disoccupazione, recessione, deindustrializzazione, con effetti a catena devastanti per tutti, fallimento di un paese,
e senza che vi sia uno straccio di motivo valido per continuare a farsi del male.

Come si fa a diventare indipendenti, e rifiutare i diktat di UE e angloamericani?
Questa andrebbe interpretata... Repubblica non dice "dietro il tentativo di uccidere Dugin", no, punta direttamente alla figlia..." probabilmente ormai sanno di potersi permettere perfino la verità, tanto in un modo o nell'altro l'America finisce per avere sempre ragione.



Von der Leyen in confusione: “Putin ha usato l’energia come arma”

imolaoggi.it/.../...

Quote:

Intelligence USA: dietro l'omicidio Dugina c'é il governo di Kiev.

Quindi a Kiev c'è un governo terrorista.
Ora c'è da aspettarsi che gli occidentali la smettano di supportare un governo terrorista,
vero?
Altrimenti è complicità coi terroristi.

Quote:

#393 redribbon

è se fosse il terrorismo che legge Kant? :perculante:
Interessante avvistamento, la data è di ieri. Per la seconda volta nell'arco della guerra i russi organizzano un convoglio RT-2PM2 e lo fanno fotografare bene in vista per le strade di Mosca. Il potere di deterrenza nucleare russo flette i muscoli.

bè gli USA hanno sempre detto che coi terroristi non si tratta, un pò di coerenza non guasterebbe ;-)
#390 redribbon

Quote:

Come si fa a diventare indipendenti, e rifiutare i diktat di UE e angloamericani?

Qualche punto di riflessione:

- Siamo una colonia yankee dalla fine della seconda guerra mondiale, la portaerei nel mediterraneo infarcita di basi militari.
- Siamo il laboratorio sociale in Europa, capofila vaccinali, con la popolazione più ignava e in dissonanza cognitiva d'occidente
- Siamo il territorio più ambito per posizione geografica, clima, territorio e patrimonio d'arte, tutto a breve disponibile a prezzo di saldo
- Siamo ancora una potenza manifatturiera con marchi mondiali e capacità enormi (anche questo a breve disponibile a prezzo di saldo).
- Siamo la nazione più bella del mondo abitata però dalla popolazione più stupida, egoista e provinciale.

A meno di un miracolo questa nazione è spacciata: verrà affondata, deindustrializzata e svenduta.
Ce lo meritiamo per l'assoluta indifferenza con cui abbiamo lasciato accadere tutto ciò, un popolo che non rivendica libertà e giustizia NON LI MERITA.
TRE NOTIZIE INTERESSANTI:

Ci toglieranno Internet e Smartphone?
comedonchisciotte.org/.../
La Polonia avrà testate nucleari
www.maurizioblondet.it/.../
L’Intelligence anglo/USA in allarme: la Russia si prepara a neutralizzare i satelliti sull’Ucraina
www.controinformazione.info/.../

Il fil rouge di di queste notizie è che ci avvicinamo sempre più al baratro.
Incommentabile:



secoloditalia.it/.../...
#399 Azrael66

L'indottrinamento va fatto il prima possibile di modo che resti in profondità.


Quote:

Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare.

Matteo 18
#390 redribbon
#397 unkle72
Penso che l'intento sia il commissariamento economico della nazione, mostrando apertamente che il nostro parlamento "potrà solo" eseguire direttive finto-europee.
Nel "mio piccolo" ho notato un numero crescente di persone consapevoli della situazione; da qui il passo successivo è l'azione, partendo dalle piccole cose. L'effetto "a domino" porterà ad azioni positive e costruttive; sforzarsi di comunicare umanamente e non "legalmente" sarà il punto di forza; dopo i primi tentennamenti anche l'altra parte comunicherà con noi in un linguaggio comune; sarà la forza del valore umano e non delle "persone fisiche", creando una realtà reale.
Prima "fiction" sulla guerra, pur senza nominarla, ma piena di simbolismi. Non so quanto successo avrà... È spaventosamente tecnica, direi "più reale della realtà".

Niente sottotitoli, è praticamente incompresibile per l'occidente.


#402 peterpan32022-10-06 09:09

No vabbè sembra un trailer di Battlefield davvero.
Fatto molto bene
Pensa che ci sono alcuni server con mappe specifiche le chiamano "hell azovstal"
t.me/OfficialDavidMcAfee
Lo scomparso David McAfee pubblicherà TUTTO fra tre giorni su Telegram

Quote:

Get ready people! In three days. I will leak every single information that I have live on this channel. This is my final move god bless you all. Sincerely John David McAfee LINK t.me/OfficialDavidMcAfee

Chissà se sarà la solita "Q" fregata.
@Blade #392

Quote:

Von der Leyen in confusione: “Putin ha usato l’energia come arma”

Le armi a energie indiretta.
#397 unkle72

Io me li vedo, i Padroni del Mondo seduti attorno al tavolo:

"L'Italia è davvero un paese meraviglioso, peccato ci siano gli italiani"

Pausa.

"E se li eliminassimo, gli italiani?"

Tutti ridono.

Quoting valis:

"E se li eliminassimo, gli italiani?"

Tutti ridono.


Già. Tutti ridono per la boiata: senza gente che lavora, paga le tasse e va a votare... a lavorare dovrebbero andarci loro.
#407 Sertes

Io non rido di sicuro, ma a lavorare tra un po' ci andrà chiunque (tranne loro) per un tozzo di pane (letterale, proprio)
La manodopera la portano coi barconi, nel caso.
Qualcuno ha notizie "vere" sulle fosse comuni trovate nella zona occupata dai russi, con cui hanno aperto tutti i TG?

Quote:

#409 enzosky 2022-10-06 13:28 Qualcuno ha notizie "vere" sulle fosse comuni trovate nella zona occupata dai russi, con cui hanno aperto tui i TG?

È marketing, ogni volta che Kiev libera un villaggio vincono una fossa comune in omaggio. Gli ucraini sono anche stanchi di questo modo di fare russo... Non possono seppellire i corpi con indosso una divisa, diventa un grande problema per il "comitato scintifico ucraino di scopritura cadaveri" vendere mediaticamente i loro ritrovamenti "casuali".
@Gimi #380

Quote:

Spero che si intraveda quello che penso e cioè che quello che sta accadendo da due anni a questa parte, (Covid-19, guerra Ucraina, tensioni diplomatiche e sabotaggio al Nord Stream) fanno parte di un piano unitario di Intelligence.

Su questo ho pochi dubbi anch’io, i coviddi sono stati una farsa completamente mediatica, la guerra in ucraina è stata provocata costringendo la Russia a reagire, e il sabotaggio al NS serve a dividere l’europa dalla Russia.
Ma il fatto è che la Russia non partecipa a questo piano, che è il piano mondialista di una piccola élite per sottomettere l’intero pianeta: la Russia lo sta distruggendo pezzo dopo pezzo il “piano”.
@Azrael #386

Quote:

Gli Stati Uniti hanno iniziato ieri a definire questo piano "un atto ostile contro gli Stati Uniti". Ma non c'è da stupirsi dell'iniziativa saudita. Il Riyadh è in pessimi rapporti con l'amministrazione Biden, quindi si oppone apertamente ai piani dell'amministrazione Biden di controllare i prezzi del petrolio."

LA VITA DI UNO STATO FALLITO.
comedonchisciotte.org/.../
Chi pensa che gli USA siano una nazione civile ed avanzata, così come decantato dalla propaganda holliwoodista, aprirà gli occhi sulla dura realtà di quel dannato Paese. Eccone alcuni brani significativi:
La Repubblica delle Banane più ricca del mondo
... La maggior parte delle infrastrutture americane è stata costruita all’inizio e alla metà del XX secolo, quando il continente è stato contemporaneamente cablato per l’elettricità e il servizio telefonico e sono stati costruiti grandi progetti come la diga di Hoover e il Golden Gate Bridge, nonché il sistema autostradale interstatale e migliaia di ponti più piccoli, gallerie e altro ancora. Ma, da quasi 60 anni a questa parte, gli Stati Uniti non hanno speso quasi nulla per la manutenzione e la riparazione di queste infrastrutture perché tutti i soldi sono stati spesi per guerre, basi militari straniere e laboratori di armi biologiche. Oggi la situazione è grave e, in molti casi, critica, ma i soldi non sono più disponibili. Le strade e le autostrade da sole richiedono più di 100 miliardi di dollari all’anno; i ponti richiederebbero molte centinaia di miliardi all’anno all’infinito... Oltre 4.000 dighe in America sono state classificate come non sicure e pericolose dall’ASCE, che ha osservato che i cedimenti stanno aumentando a un ritmo preoccupante: circa il 40% di tutti i cedimenti di dighe negli Stati Uniti dal 1875 si sono verificati solo negli ultimi dieci anni...
Deragliamenti e altri incidenti si verificano quasi quotidianamente sulla rete ferroviaria americana, fatiscente e insicura che, come le autostrade, ha ricevuto solo rattoppi urgenti anziché una manutenzione e una riparazione adeguate. Lo stesso vale per le metropolitane e i sistemi ferroviari sopraelevati dei centri urbani, come quello di New York: sgangherati, sporchi, pericolosi e in cerca di un motivo per crollare. Molti degli aeroporti e delle stazioni ferroviarie americane sono paragonabili a quelli dei paesi del terzo mondo e molte delle scuole della nazione non sono affatto migliori.
Per fare un esempio, la Cina spende il 9% del suo PIL in infrastrutture, mentre gli Stati Uniti hanno raggiunto un picco del 3% quasi 60 anni fa e da allora sono in calo.
In termini di mortalità infantile e di aspettativa di vita, gli Stati Uniti sono molto in basso nella classifica, con un’aspettativa di vita media al 50° posto nel mondo, appena sopra l’Albania e una mortalità infantile al 46° posto nel mondo, peggio della Slovenia.
... Non c’è nessuna cosiddetta democrazia oggi in cui la popolazione abbia voce in capitolo in qualcosa di importante o in cui vengano affrontate questioni significative, tanto meno discusse in modo intelligente. La triste verità è che le democrazie raramente attraggono le persone migliori o più brillanti a qualsiasi carica, e il potere politico è sempre più appannaggio di chi è assetato di potere o della marmaglia che non è riuscita a sfondare altrove.
La maggior parte dei politici dei Paesi democratici non ha le credenziali necessarie per dirigere un minimarket. Contrariamente a quanto la maggior parte degli americani vi direbbe, questa non è una manifestazione del Sogno Americano, in cui chiunque può arrivare in alto grazie al duro lavoro, ma è invece un’accusa devastante delle evidenti carenze del sistema democratico, che dimostra la facilità con cui gli incompetenti e i corrotti possono ottenere il potere di distruggere quello che era un Paese perfettamente buono.

... “ l’idea che gli Stati Uniti abbiano il più alto standard di vita al mondo è un’idea a cui credono molti adulti in America, e la maggior parte di loro crede che questo standard più alto si applichi a tutti. La stessa mancanza di consapevolezza delle condizioni superiori negli altri Paesi si estende all’assistenza sanitaria, all’orario di lavoro, alle ferie, al congedo di maternità, all’assistenza all’infanzia, all’assicurazione contro la disoccupazione e ad una serie di altri benefici sociali ed economici. In breve, tra le nazioni sviluppate, gli Stati Uniti sono il posto peggiore per essere un lavoratore, per essere malato, per cercare un’istruzione universitaria, per essere un genitore; o, nella terra di due milioni di carcerati, per esercitare alcuni diritti o essere un imputato in tribunale”
Qui la prima parte di questo breve saggio: comedonchisciotte.org/.../
Chiedo a Massimo o a chi conosce da vicino la realtà americana se questo articolo è esagerato (l'autore ha un nome sospetto: Larry Romanoff) o rispeccia la verità.
#388 Blade1960


Quote:

Hanno fondi illimitati per comprare tutti e tutto il necessario per raggiungere il loro obiettivo: una tirannia comunista mondiale. Nel loro mondo c'è spazio solo per una razza (ed ebrei), una religione (satanismo), un genere (binario) e una nazione (globalismo). Come si dice nei Protocolli di Sion, "distruggeremo tutte le forze collettive tranne la nostra". (16-4)

non capisco, e più ci penso, più continuo a non capire cosa c'entri il "comunismo " con tutto il resto; ma ovviamente è un mio manifesto e, confesso, beatissimo limite, eh :roll:
#400 invisibile

Quote:

Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare.

Mi sembra il minimo.
Se i genitori non porteranno i loro figli all'asilo l'iniziativa fallirà, altrimenti si estenderà altrove, vediamo quanti depravati abboccheranno.

___________________
#412 Aironeblu

Emblematico, mettono le mani sul mondo.
Problème, Réaction... et voilà la Solution!


Come il magico vaccino ci ha salvato dal virus, il magico nucleare ci salverà dalla crisi energetica!
Al congesso PD Fassino ha detto che ‘si è chiuso ciclo, va aperta fase nuova’.

Quindi tutto come prima :-D

La repubblica:
"Direzione ostinata". Il Pd allo specchio: dove si va? "

Io una idea ce l'avrei...
#408 valis

Sarà un passaggio anche la sostituzione etnica ma non un fine.
In futuro servirà poca gente, le macchine produrranno ciò che serve e si ripareranno da sole, non serviranno più donatori di organi (verranno prodotti in vitro organi completi da cellule staminali del richiedente trapianto), al massimo servirà gente che faccia animazione, guide turistiche, accompagnatori, prostitute/i, lacchè e simili.
Operai, impiegati, artigiani, manutentori, installatori, medici, insegnanti, autisti ed altre centinaia di figure professionali spariranno perché sostituiti da robot e AI.
CI SONO PERSONE CHE SI ESPONGONO SENZA AVER PAURA DI METTERCI LA FACCIA. (e la firma!)
Sembra di stare in mezzo a dei pazzi.

Il parlamento europeo, che dovrebbe essere a favore della pace, prima arma i nazisti ucraini e poi oggi si interroga su come rispondere ad un attacco nucleare russo in ucraina.


repubblica.it/.../...

In compenso l'attore tossicodipendente Zelensky va a parlare di fronte alla camera e afferma che l'occidente dovrebbe lanciare un attacco nucleare preventivo contro la Russia, e non aspettare che lo facciano loro. Così imparano cosa si prova.


mailbd.net/.../...

Quote:

#420 Sertes2022-10-06 18:32
Sembra di stare in mezzo a dei pazzi.

Il parlamento europeo, che dovrebbe essere a favore della pace, prima arma i nazisti ucraini e poi oggi si interroga su come rispondere ad un attacco nucleare russo in ucraina.

Si!! Quello che hai posto e che ho già visitato mi ha reso discretamente furioso. Si potrebbe star qui a discutere su chi manipola questo mezzo migliaio di scannagatti, ma ci si inoltrerebbe in meandri oscuri, peggio della politica. Resta lo schifo che per molti sarà una logica conseguenza dell'"invasione".
Hurricane-Ravaged Florida Town Raises Ukraine Flag So Congress Will Send Aid

Quote:

FT MYERS, FL — In a desperate attempt to get help for its citizens and deal with the growing humanitarian crisis in the area, a Florida town devastated by Hurricane Ian has taken the unusual step of raising the Ukrainian flag, hoping to convince Congress to send aid.

Al posto di "andrà tutto bene" mettiamo anche noi una bandiera ucraina sulla balcone per chiedere pietà al governo per il caro bollette....


babylonbee.com/.../...

Quote:

#420 Sertes 2022-10-06 18:32 In compenso l'attore tossicodipendente Zelensky va a parlare di fronte alla camera e afferma che l'occidente dovrebbe lanciare un attacco nucleare preventivo contro la Russia, e non aspettare che lo facciano loro. Così imparano cosa si prova.

mailbd.net/.../...

"Gli psichiatri dovrebbero eseguire una trepanazione preventiva del cranio a questo idiota prima che causi problemi ancora maggiori al suo popolo e a tutti gli altri"

- Dmitry Medvedev a proposito della dichiarazione di Zelensky
Non mi pare che Putin abbia mai dichiarato di volere usare armi nucleari in Ucraina, non ve n'è necessità strategica e poi sarebbe troppo vicino ai suoi confini.
Gli psicopatici della NATO gridano: Al lupo, al lupo! Ma i lupi, anzi le jene, sono loro.
Come argomentavo nel post #413 gli USA hanno un maledetto bisogno di una guerra per uscire dalle sabbie mobili in cui si trovano. Ma così acceleranno soltanto la loro fine. E purtroppo anche la nostra.
Tutte le dichiarazioni dei protagonisti delle vicende da due anni a questa parte non sono mai casuali, seguono un copione già scritto. Il referente è quella popolazione mondiale da impressionare e da indirizzare. Non c’è dubbio che l’insistenza un po’ di tutti i contendenti sul tema della guerra nucleare dimostra che si tratta di una operazione propagandistica, di guerra psicologica rivolta soprattutto ai popoli europei.

Le dichiarazioni di Zelensky non sono farina del suo sacco, sono le battute di un attore, ma la sceneggiatura è scritta da altri.

La guerra ucraina ha due versanti, quello sul campo e quello dell’etere dove l’intelligence sviluppa il suo piano di guerra psicologica atta ad influenzare la mente del nemico. C’è appunto da chiedersi chi sia il nemico vero…
Non so di quanta stima goda Orsini in questi lidi, ma il professore ha ribadito che secondo lui saremmo sempre più vicini al lancio di testate nucleari.

Ne ha parlato a più riprese, se vi interessa ha introdotto il discorso a partire da 02:55

#426 pencri93 2022-10-06 21:23
Non so di quanta stima goda Orsini in questi lidi, ma il professore ha ribadito che secondo lui saremmo sempre più vicini al lancio di testate nucleari.

Ne ha parlato a più riprese, se vi interessa ha introdotto il discorso a partire da 02:55

Orsini dimentica tre cose talmente basilari, ma così basilari, che dubito sia in pieno possesso delle sue capacità in questo video:

1) Gli ucraini avanzano perchè i russi glielo permettono, i russi glielo permettono perchè è più semplice annientare un nemico fuori dalle sue trincee, perchè le forze russe sono in netta inferiorità e opporre resistenza quando si è in inferiorità così sproporzionata significa farsi annientare, perchè la difesa aerea ucraina non opera in Active Mode ma in Passive grazie alla rete di sorveglianza NATO fuori dai confini ucraini.

2) La strada di cui parla potrebbe benissimo essere un grande raccordo anulare, che gira intorno a Roma come intorno all'impiego delle armi nucleari. E lo ripeto l'ennesima volta: si tratta di armi di DETERRENZA, il loro impiego militare in Ucraina è una scoreggia in mezzo a un uragano.

3) La NATO attaccherebbe la flotta del Mar Nero, ma con cosa ? Dovrebbero far entrare dal Bosforo un gruppo da battaglia o sottomarini per colpire le navi russe, ora che si trovano a Novorossiysk. Gli harpoons non hanno abbastanza portata. Si potrebbero aviolanciare, certo, ma con cosa ? Negli aerei Stealth non si sono mai visti. E attraversare l'area di Sebastopoli significa attivare S-400 e Mig-31 a distanze siderali e mettere in conto perdite ingenti tra gli aerei attaccanti, a meno di non zittire Sebastopoli con massivi lanci di Tomhawk, e per massivi s'intende una quantità mai vista prima, sull'ordine delle centinaia di esemplari. La rappresaglia russa sarebbe immediata e colpirebbe la costa orientale degli USA, lontano dalle aree di intercettazione balistica ad alta quota, giusto per lanciare un primo avviso.
Tutta questo parlare di guerra nucleare sa di sceneggiata. Se un contendente vuole usare un'arma non glielo va a dire al suo nemico, se non altro per prenderlo di sorpresa. Si sono usate tutti gli slogan, dalla guerra santa alla soluzione finale. Siamo di fronte a una farsa, una messinscena per mettere la sordina a quanto sta accadendo e concordato dal deep state con la campagna vaccinale, con effetti collaterali sempre più evidenti (ma siamo solo all'inizio) Vedi l'articolo di Byoblu: USA, UN DANNO OGNI TRE VACCINI COVID: PUBBLICATI I DATI DELL’APP V-SAFE. Altro che guerra nucleare, si tratta di quell'ago ipodermico... un'arma discreta ed efficiente.
Segnalo quest’articolo di Cesare Sacchetti, di cui condivido tanto le analisi quanto l’ottimismo: il Nuovo Ordine Mondiale è ormai vecchio.
www.lacrunadellago.net/.../
USA, REAZIONI AVVERSE IN UN CASO OGNI TRE VACCINATI: PUBBLICATI I DATI DELL’APP V-SAFE
Negli Usa il CDC ha lanciato il programma di monitoraggio V-Safe: un'applicazione per smartphone a cui possono iscriversi i cittadini vaccinati e attraverso cui questi possono segnalare eventuali disturbi post-inoculazione. Si tratta di un sistema di farmacovigilanza attiva.
Dopo ogni vaccinazione, V–Safe richiede di inserire ogni giorno il proprio stato di salute.
Si sono iscritti oltre 10 milioni di americani su un totale di 225 milioni che hanno completato il ciclo vaccinale.
Più del 33% dei 10milioni di iscritti ha segnalato problemi di salute dopo il vaccino.
Questi numeri però non sono stati resi pubblici dal CDC fino a pochi giorni fa, dopo che l’avvocato Aaron Siri ha intrapreso una serie di azioni legali per conto di un’organizzazione no-profit che punta a far luce sulla sicurezza dei sieri e un tribunale del Texas ne ha ordinato la divulgazione.
Questi dati sono stati organizzati in un portale web interattivo raggiungibile sul sito www.icandecide.org/v-safe-data/
Esaminandoli nel dettaglio, si scopre che in seguito alla vaccinazione più di 1,2 milioni di persone hanno perso la capacità di svolgere normali azioni quotidiane, oltre 1,34 milioni sono dovuti mancare da scuola o lavoro, e quasi 800 mila hanno avuto bisogno di assistenza medica.
(Sintesi mia di un articolo di Elisabetta Barbadoro su Byoblu)
" Mentana è un chiagni e fotti " e altre amenità condensate in un minuto da (1 h 08 in poi) di quel genio di luttazzi in bollito misto con mostarda.
credevo di poterlo condividere, ma su yt non c e, probabilmente censurato.
satira di un altissimi livelli.
#428 Gimi

Parlare dell'uso di armi atomiche e di escalation nucleare nel XXI secolo è semplicemente ridicolo o da pazzi scatenati.
Il solo fallout primario e secondario (che non conosce confini ma venti e correnti d'aria) dovrebbe far desistere anche solo dal minacciarne l'uso.
Qualcuno sa perché quando gli USA vanno in guerra la loro industria militare ci guadagna, mentre se è la Russia a farlo sembra che non ci guadagni ma addirittura rischia la propria economia?

La Russia non ha un'industria militare che guadagna con le guerre così come fanno gli USA?

Quote:

#401 cekota
#390 redribbon
#397 unkle72
Penso che l'intento sia il commissariamento economico della nazione, mostrando apertamente che il nostro parlamento "potrà solo" eseguire direttive finto-europee.
Nel "mio piccolo" ho notato un numero crescente di persone consapevoli della situazione; da qui il passo successivo è l'azione, partendo dalle piccole cose. L'effetto "a domino" porterà ad azioni positive e costruttive; sforzarsi di comunicare umanamente e non "legalmente" sarà il punto di forza; dopo i primi tentennamenti anche l'altra parte comunicherà con noi in un linguaggio comune; sarà la forza del valore umano e non delle "persone fisiche", creando una realtà reale.

Già aumentano i distacchi di chi non ce la fa a pagare le bollette, anziani e pensionati, come dice l'articolo su La Verità, e sarà sempre peggio con l'inverno,
il piano di Draghi e della dittatura UE:
"...LASCIARCI AL BUIO, massacrare imprese e famiglie e rinchiudere tutti in casa per l'ennesima volta, al freddo, al buio, senza soldi. "
t.me/Canale_Veleno/115386
sono pronti a sacrificare i cittadini europei, le sue imprese, l'economia europea, contro la Russia, o almeno questa è la scusa ufficiale, già con la pandemia "politica" del covid sono stati presi provvedimenti dagli effetti simili, deleteri per l'economia interna.

Quote:

#430 linea72
USA, REAZIONI AVVERSE IN UN CASO OGNI TRE VACCINATI: PUBBLICATI I DATI DELL’APP V-SAFE

quasi 800 mila su poco più di 10 milioni, il 7,7% ha avuto bisogno di assistenza medica, soprattutto per stanchezza severa e\o dolori acuti, forte mal di testa, forti dolori muscolari, dopo aver preso il vaccino-bidone

i dati sui sintomi alla figura 2
www.icandecide.org/v-safe-data/
Oggi è il compleanno del Presidente (purtroppo non dell'Italia, non ancora) Putin
gli auguri di Kadyrov

Quote:

Oggi, il nostro leader nazionale, una delle personalità più influenti ed eccezionali del nostro tempo, il patriota numero uno al mondo, il presidente della Federazione Russa Vladimir Vladimirovich Putin compie 70 anni! Incontriamo questo importante appuntamento con speciale calore ed entusiasmo.

Il presidente russo Vladimir Putin ha svolto un ruolo chiave nel destino del popolo ceceno. Nei momenti più difficili per la regione, ha sostenuto con forza il corso del nostro Primo Presidente, Eroe della Russia Akhmat-Khadzhi Kadyrov, ha salvato la repubblica, ha risollevato dalle rovine, e allo stesso tempo l'intera Russia dalla totale violenza internazionale terrorismo e brigantaggio.

È stato Vladimir Putin, insieme ad Akhmat-Khadji Kadyrov, a fornire al nostro popolo il diritto di scegliere il proprio futuro. La realizzazione di questo diritto nel 2003 durante il referendum generale ci ha permesso di entrare per sempre a far parte della grande Russia, per raggiungere lo sviluppo sostenibile, il benessere e la prosperità. Ecco perché l'intero popolo ceceno sostiene pienamente e all'unanimità sia il corso politico interno che quello internazionale di Vladimir Putin.

Dopo aver guidato il Paese, in una profonda crisi economica e politica, è riuscito a risolvere i principali problemi dello Stato nel più breve tempo possibile e a trasformare la Russia in una delle più potenti potenze mondiali. Oggi né l'Occidente collettivo né l'Europa, tanto meno l'Ucraina, possono contestare questo fatto ovvio e indiscutibile. E così sarà sempre! Putin ha cambiato la posizione mondiale della Russia e costretto a fare i conti con la posizione del nostro grande stato!

A nome mio e dell'intero popolo ceceno, mi congratulo sinceramente con il presidente russo Vladimir Putin per il suo 70° compleanno! Gli auguro buona salute, lunga vita e successo nel servire la nostra grande Patria - la Russia!

Kadyrov

t.me/donbassitalia/9342
#435 redribbon

Grazie, sta rimbalzando un po' ovunque.
La cosa che mi fa pensare è che la maggioranza dei casi segnalati proviene da persone di "razza bianca", perdonatemi l'espressione.

Pare quindi trattarsi davvero di un virus targetizzato ad hoc, dato che in natura non mi sembra che le malattie facciano differenze razziali fra bianchi, neri, asiatici ecc. ecc.

Quote:

#433 Ayeye 2022-10-06 23:10
Qualcuno sa perché quando gli USA vanno in guerra la loro industria militare ci guadagna, mentre se è la Russia a farlo sembra che non ci guadagni ma addirittura rischia la propria economia?

La Russia non ha un'industria militare che guadagna con le guerre così come fanno gli USA?

L'industria militare russa sta facendo affari d'oro con gli appalti per la difesa. Ora che Mosca ha finalmente risorse economiche sufficienti può atturare i piani di riarmo, upgrade e sviluppo per lo svecchiamento del suo esercito ben oltre la limitazione alle unità d'elite come era previsto. Il via libera allo sviluppo di droni kamikaze ha obbligato gli appaltatori di Zala/Kalashnikov a moltiplicare volumi e sviluppare gli ambienti di lavorazione in tempi rapidissimi pur di rispettare gli step di sviluppo e consegna. Il vantaggio dell'industria militare russa è che ha sempre puntato sull'autarchia, e ora si ritrova con l'incredibile capacità di infischiarsene delle sanzioni e degli embarghi di chip e materiali, a differenza occidentale, ancorata a forniture cinesi e, per assurdo, russe.
@peterpan3

Riguardo ai semiconduttori, secondo te come son messi?
Te lo chiedo (a te come a chiunque altro legga) perchè una giornalista amica che scrive su politico.eu mi ha detto di aver individuato questo tallone di achille russo, soprattutto sulla lunga distanza...
@Aigor #437

Quote:

"razza bianca", perdonatemi l'espressione

Al limite possiamo perdonarti per esserti scusato per l’espressione. ;-)

Quote:

Pare quindi trattarsi davvero di un virus targetizzato ad hoc

O pare confermare la scarsa partecipazione sociale e il basso indice di alfabetizzazione della razza nera negli USA.
#438 peterpan3
Grazie, come sempre informazioni estremamente istruttive.

Chiedo perdono per l'ignoranza ma non colgo la connessione tra guerra lunga e dissesto economico.
Esiste davvero questa connessione?
Si può verificare in Russia?
Perché gli USA sembrano esserne immuni?

Quote:

#439 Aigor 2022-10-07 10:30 @peterpan3 Riguardo ai semiconduttori, secondo te come son messi? Te lo chiedo (a te come a chiunque altro legga) perchè una giornalista amica che scrive su politico.eu mi ha detto di aver individuato questo tallone di achille russo, soprattutto sulla lunga distanza...

Zoya ? Gran donna.

La questione dei chip... Prendiamo un missile come il Kalibr, la precisione, le caratteristiche etc... Dell'intera massa quanta è occupata dal sistema di guida e dalle contromisure elettroniche ? Circa 2kg. E questo perchè il team ingegneristico è riuscito a ridurre il peso e le dimensioni grazie all'impiego di determinati componenti in grado di gestire un tot di dati in tot tempo, quindi un tot di potenza di calcolo e un tot di lag tra le componenti. Probabilmente, al giorno d'oggi, per ottenere la stessa efficienza basterebbe uno smartphone samsung del 2017, quanta elettronica viene buttata via nell'economia del consumo e dell'innovazione (leggasi obsolescenza programmata ) ? Di conseguenza il problema diventerebbe software e non hardware.
All'occidente fa comodo pensare che senza un chip Texasinstruments la produzione di Kalibr s'inchiodi, la verità è che i russi, ma qualsiasi esercito simil-autarchico del pianeta, è abituato a inventare soluzioni a problemi comuni come la scarsità di materiali. Quindi quando finiranno i chip TexasInstruments allora i russi useranno direttamente i vecchi smartphones riciclati per ottenere gli stessi risultati. Anzi, ora è tutto molto più semplice, gli standard sono universali e non locali come negli '80 e '90 quando era tutto un fiorire di connettori, modulatori, raddrizzatori etc...

Quanti esempi abbiamo in questo ambito ?
La torre del Panzer VIB ridisegnata per risparmiare materiali strategici
I motori Saito per l'Orlan-10, comprati in migliaia di esemplari solo perchè convenienti economicamente tramite Alibaba
Il sensore direzionale geomagnetico dell'Orlan-10 prodotto negli USA e comprato in migliaia di esemplari in sostituzione di quello casalingo russo molto più costoso ma che ora diventerà nuovamente profittevole.
I su-24 russi in Siria aggiornati con i GPS garmin comprati su amazon
I chip telemetria standard degli Zala, prodotti in Germania con chip cinesi comprati a Taiwan e saldati su pcb con trasmettitore tedesco Municom e ricevitore tedesco Anylink rimarchiato russo Imotech e ora assemblato in Russia con gli stessi componenti made in China e poi prodotti in Vietnam su licenza Taiwanese
Gli F-14 iraniani aggiornati con le vecchie radio transistor coreane comprate dai rottamatori indiani via Pakistan per aggirare le sanzioni
I Mig-29 slovacchi ex-sovietici che dialogano con gli AGM-88 americani grazie a porte USB su PCMCIA su HUD dichiaratamente non interpretabili
AS-4 Kitchen aggiornati con blitter e chip Agnus
Vecchi radar siriani per S-125 ripristinati con magnetron di forni LG dismessi
persino le camere del T-14 si sono rivelate modulari e funzionanti anche con le ottiche adattive dell'iphone 8

La scarsità di componenti si presenterà nel momento in cui le fonderie cesseranno di funzionare, ma le scorte di materiali nuovi o riciclati sono immense, quanto la capacità e la fantasia di ingegneri e sviluppatori.
La peste dei malori colpisce ancora, i decessi resi noti da giornali locali degli ultimi due giorni:



ilmessaggero.it/.../...
___________________________________________


messaggeroveneto.gelocal.it/.../...
___________________________________________


primamilanoovest.it/.../...
___________________________________________


ilgazzettino.it/.../...
___________________________________________


reggiosera.it/.../...
___________________________________________


polesine24.it/.../...
___________________________________________


www.lanostravoce.info/.../

Quote:

#441 Ayeye 2022-10-07 11:29 #438 peterpan3 Grazie, come sempre informazioni estremamente istruttive. Chiedo perdono per l'ignoranza ma non colgo la connessione tra guerra lunga e dissesto economico. Esiste davvero questa connessione? Si può verificare in Russia? Perché gli USA sembrano esserne immuni?

Sembrano immuni perchè lo dice la stampa, in realtà anche gli USA stanno perdendo colpi, basta osservare gli indici occupazionali, le richieste di sussidi temporanei e quelli a "disoccupazione continua", sono tutti in salita mentre il mercato del lavoro USA è in crisi. Stanno cercando di tamponare il nuovo 2008 (risanato stampando miliardi di dollari finti ma usciti dalla FED) facendolo pagare alla comunità europea e agli alleati NATO, la scusa della guerra gli è "capitata" in mano proprio al momento giusto. La cosa divertente è che la comunità europea, oltre a risanare il disastro finanziario USA, sta contemporaneamente pagando di tasca propria il riarmo russo proprio mentre intraprende la strada della vassallizzazione volontaria e deindustrializzazione coatta.

Quote:

#429 Aironeblu Segnalo quest’articolo di Cesare Sacchetti

Te lo segui? Ti piace?
Per me costui appartiene a quella categoria di guardiacancelli-diffusori-di-ottimismo funzionale a sedare le masse poco informate. "E' tutt'apposst'" diffondono, e così ne evinci che non c'è bisogno che ti sforzi per attivarti per creare una società altra e diversa. Sta avvenendo da se. Dormi tranquillo e torna al calcio.
Secondo me.
Uguale l'amichetto di Rocchesso, Morago. Spesso anche il Colombini, che pure in trincea ha fatto spesso il guastatore.
Ma Sacchetti lo conosco poco, solo perchè caddi sul suo sito per 5 minuti, all'epoca della morte di Biscardi (non il presentatore)

Quote:

#443 Azrael66

la leucemia fulminante del tipo della Juventus, complottistacci che non siete altro, già l'avete riportata?
Sennò lo fo io, sguazzatore del complottismo:

"Giampiero Ventrone è morto a 62 anni, portato via da un malore improvviso."
ma il titolo: "Stroncato da una leucemia fulminante"
...?! ci sono leucemie che compiono il loro ciclo in 3 minuti?
Sono confuso. Di sicuro è colpa di mia ignoranza in medicina.
..ho trovato un sito più cospirazionsta di me! : www.eventiavversinews.it/.../
petrpan


Quote:

persino le camere del T-14 si sono rivelate modulari e funzionanti anche con le ottiche adattive dell'iphone 8

Molto divertente ed illuminante il tuo post.
#440 Aironeblu

:-D
No non credo sia come dici tu, il campione è troppo vasto e la differenza troppo marcata, soprattutto nei confronti non solo dei neri ma anche dei sudamericani ecc., però che dire, nessuna ha la verità in tasca ;-)

#442 peterpan3

No, non lei :-D Si chiama Sara Anne Aarup
Grazie ho capito il discorso, che peraltro conferma quanto mi aveva raccontato un'altra mia conoscenza su come venissero usati sugli aerei moderni processori "semplici" ad es. i primi Motorola non solo per la facilità di reperimento, ma anche per la rapidità di risposta e gestione: più è semplice meno problemi dà
Una bella conferma, da un collega di lavoro
" Ragazzi ultimo bollettino, più di 10 persone infettate dal virus della mandracòla, (accento in calce) uno intubato."
Sono pronti per altri eventuali giri di giostra, avanti col de-popolamento che è meglio

Quote:

(ANSA) - ROMA, 07 OTT - "Leggo su 'La Repubblica' che il ministro francese Laurence Boone avrebbe detto: 'Vogliamo lavorare con Roma ma vigileremo su rispetto diritti e libertà' e 'saremo molto attenti al rispetto dei valori e delle regole dello Stato di diritto'. Voglio sperare che la stampa di sinistra abbia travisato le dichiarazioni fatte da esponenti di governo stranieri e confido che il Governo francese smentisca queste parole, che somigliano troppo a una inaccettabile minaccia di ingerenza contro uno Stato sovrano, membro dell'Ue. L'era dei governi a guida Pd che chiedono tutela all'estero è finita". Così su Fb Giorgia Meloni. (ANSA).
ansa.it/.../...

Un punto per la Meloni...
les français... perchè non vigilate su ‘sta fava? :pint:

(Vediamo quanto dura questa alzata di testa).
@Azrael #443

Quote:

”Esce a fumare, la moglie lo trova giardino

Questo si è portato avanti col programma... oltre al siero si è anche compostato ed è diventato giardino! :hammer:
@Aironeblu

Cinico... :hammer:
@Upaut #445

Quote:

Te lo segui?

Quando capita lo leggo con piacere, proprio per lo spirito positivo.
Qualcuno qui dentro lo ha accusato di gatekeeping in seguito al suo consiglio di resistere ancora un po’ e non arrendersi porgendo il braccio al primo hub vaccinale, perchè in primavera sarebbe stato tolto il lasciapassare... e infatti in primavera è stato tolto; se questo è gatekeeping benvenga il gatekeeping.

Mi sembrano invece molto più dannosi quei diffusori di pessimismo e rassegnazione che attribuiscono a quei quattro mafiosi truffatori della finanza global delle facoltà semidivine che assolutamente non hanno, comportandosi, loro sì, da guarda cancello verso le masse: “tanto non possiamo fare niente, hanno previsto tutto, c’è l’agenda...

#446

Quote:

"Stroncato da una leucemia fulminante"

Quante cose si imparano da questa pandemia... :hammer:
@Aigor #452

Quote:

Cinico... :hammer:

Hai ragione, non è corretto scherzare su certe cose....
Tra l’altro pare che avesse lasciato un bigliettino in cui dichiarava le sue intenzioni di cambiare sesso.
Si sarebbe chiamato Daphne.
#446 Upaut

Quote:

la leucemia fulminante del tipo della Juventus, complottistacci che non siete altro, già l'avete riportata?

Fintanto vi saranno persone incapaci di mettere in funzione la materia cerebrale, continueranno ad esserci code di fronte agli hub.
L'aggettivo/sostantivo fulminante da ora in poi potrebbe accompagnare altre patologie o situazioni quali la stipsi, la diarrea, la guida di un mezzo od una passeggiata; già mi immagino i titoli sui giornali: "Uomo porta il cane a fare pipì, viene colto da una passeggiata fulminante cadendo a terra stecchito".
__________________________
#451 Aironeblu

:-D

_____________________________
Si aggiunge un altro caso al macabro conteggio:



casertanews.it/.../...
Ieri sera, l'ambasciatore russo in Italia è stato ospite a Porta a Porta.

Il confronto l'ho trovato abbastanza insignificante. Vespa che continuava sciorinare moralismi fra un "vi siete allargati troppo" e un "avete fatto il passo più lungo della gamba", con Razov che rispondeva per quello che poteva rispondere senza lasciarsi andare ad affermazioni sopra le righe o fornendo nuove informazioni.

C'è solo un dettaglio che ho trovato vagamente interessante.

A 6:06 Vespa dice "io sono un ottimista, non credo che arriverete mai ad utilizzare le armi nucleari, perché [...]", e Razov risponde "non dica mai di essere ottimista, altrimenti potrebbero pensare che non sapete leggere".

Ora, a prescindere dalla traduzione esatta (sapete? sa? A chi si riferiva?) non starei a speculare troppo sul significato di questa sua uscita.

Ma allo stesso tempo ... è curiosa.

#456 pencri93


Quote:

A 6:06 Vespa dice "io sono un ottimista, non credo che arriverete mai ad utilizzare le armi nucleari, perché ...", e Razov risponde "non dica mai di essere ottimista, altrimenti potrebbero pensare che non sapete leggere".

Ora, a prescindere dalla traduzione esatta (sapete? sa? A chi si riferiva?)

Credo che si riferisse alla dichiarazione di Putin, ed altri, sulla "dottrina russa sull'uso di armi nucleari" che ne prevede l'uso in caso di pericolo per la nazione.
E siccome per loro ora 4 regioni ucraine sono a tutti gli effetti territorio russo ecco che la cosa acquista senso.
#441 Ayeye
sull'argomento della reale situazione economica (disastrosa) in USA puoi leggere il mio post #413 ed i rimandi ivi contenuti.

Aggiungo questo articolo sulla situazione delle banche:
CREDIT SUISSE COME LEHMAN? NO, MOLTO PEGGIO!
www.databaseitalia.it/.../

il mondo occidentale sta fallendo, solo una guerra può dare l'illusione di una possibile salvezza ...
#454 Aironeblu

MARIUOLO!!! :-D

#455 Azrael66

Pure TU!!! :hammer:

----------------------------------------------------

Sono stato pazientemente sulla riva ad aspettare e......... finalmente i cadaveri (fisici ed economici) hanno iniziato a passare sempre più copiosi.
Mi godo lo spettacolo.
Cinico? Boh, a personale gradimento!
www.controinformazione.info/.../

Peterpan, Ti risulta? Grazie comunque per i Tuoi contributi!
www.controinformazione.info/.../#respond
Intervallo (dal minuto 4:39)

#460 francobis
Stupendo, tutto il video
anche se non tutto natural ;-)
Marvel comics e Pfizer lanciano un fumetto per spingere la vaccinazione.

Quote:

A family is on the edge of the latest Ultron attack! Will the Avengers prevail?

Il fumetto è leggibile dal link in calce, nell'ultima vignetta tutti felici con il cerottino blu viagra sul braccio..... INCOMMENTABILE......


www.marvel.com/.../
Dark-field microscopic analysis

Analisi al microscopio del sangue di circa 1000 pazienti con effetti negativi dopo il vaccino mrna.
Se vi piaccino le figure, ce ne sono parecchie. Assomigliano un po' alle foto prese dal mare profondo, con quelle strane bestiole che popolano gli abissi.

ijvtpr.com/index.php/IJVTPR/article/view/47/95
Pare che i satelliti Starlink non funzionino piu' a dovere, forse e' entrato in funzione l'accrocchio che diceva Peterpan qualche giorno fa?

L'interruzione di Starlink in Ucraina potrebbe essere dovuta ai test sul campo di questa settimana dei complessi Tirada REB, progettati per sopprimere le linee di comunicazione satellitare nemiche.
Chiedo se lo avete notato anche voi: negli ultimi 3-4 giorni ho riscontrato un aumento pazzesco di scie chimiche in cielo nella zona in cui abito. Veramente un continuo via vai di aerei che solitamente non passano. Contemporaneamente ho riscontrato una enormità di casi di vomito, febbre, spossatezza, ecc completamente fuori da ogni logica. Un numero spropositato. Attendo conferme o osservazioni.
Continuano le perdite tra gli ucraini, a centinaia, ma non solo, anche tra alcuni mercenari americani nelle formazioni ucraine

Quote:

Oggi, in direzione di Zaporozhye, c'è stata una sortita di mercenari stranieri, tra cui anche soldati delle forze speciali americane.
Erano così sicuri di questa formazione stellare che hanno deciso di condurre una ricognizione. Tuttavia, non hanno tenuto conto del fattore della presenza delle nostre unità nella zona, che hanno saputo mantenere la segretezza radio. Malgrado le perdite, alcuni di questi sono riusciti a fuggire. Le foto presentate sono schermate del video della telecamera go-pro di uno dei mercenari morti, che ha letteralmente perso la testa.
t.me/sakeritalianotizie/27535
t.me/sakeritalianotizie/27545

dannata follia della guerra a tutti i costi contro la Russia :-?
#460 francobis

Molto bello e... disintossicante. :-)
@Andrea70 #405

Quote:

Chiedo se lo avete notato anche voi: negli ultimi 3-4 giorni ho riscontrato un aumento pazzesco di scie chimiche

Sì, nell’ultima settimana ci sono andati pesantissimi anche qui nei dintorni di Torino. al punto da ammutolire tutti i soliti idioti per cui “E allora? gli aerei hanno sempre fatto le scie”
#465 Andrea_1970

Anche piana PO/PT/FI
Ieri giornata da pazzi, dal primo mattino alla sera, anche 4 contemporaneamente, vapore ovunque :-(
Casi gastroenterite si ma non tanti che io sappia.
Brutto momento per una mia stretta conoscenza trivas.
Esordio gastroenterite acuta la notte fra domenica a lunedi, mi ha detto di essersi impaurita dell'intensità contemporanea di scariche e vomito, migliorata il 4to giorno è insorto un dolore molto forte dal collo , spalla, tutto il braccio fino alla mano che ha perso anche sensibilità alle dita, sotto antidolorifici/antiinfiammatori non stanno facendo granché. Dolore da piangere..
Mdb ha prescritto rx torace.
Fisioterapista ha riscontrato contrazione muscolare di tutta la parte interessata.
La cosa che l'ha lasciato perplesso è che non ci siano stati movimenti scatenanti essendo ferma a casa da giorni per la gastroenterite...
Anche dalle mie parti (Lago Maggiore) tantissime scie, mai visto nulla si simile..!
Ho fatto alcune foto ma non ricordo come inserirle nel post… suggerimenti?
#465 Andrea_1970
#468 Aironeblu
#470 salvador68
Anche in Campania in quest'ultima settimana ci hanno dato dentro
Stamattina

E ho notato che passano anche di notte
Il famoso ponte che collega la Crimea alla Russia continentale è inagibile, la sezione stradale è crollata a seguito di incendio di treno carburante.
#470 salvador68

Quote:

Ho fatto alcune foto ma non ricordo come inserirle nel post… suggerimenti?

Puoi caricare le foto qui postimages.org/it/
Poi nel menu sotto scegli copia link, poi nell editor dei commenti di LC clicca sull icona dell immagine e incolla il link e posta
#472 peterpan3
Se ne occupa l'antiterrorismo:
"Oggi alle sei sette minuti dopo parte automobilistica del ponte di Crimea dall'esterno Penisola di Taman un camion è stato fatto saltare in aria, causando l'incendio di sette serbatoi di carburante del treno. seguendo la direzione della penisola di Crimea".
ria.ru/20221008/most-1822415086.html

Quote:

#468 Aironeblu 2022-10-08 01:21 @Andrea70 #405 Citazione: Chiedo se lo avete notato anche voi: negli ultimi 3-4 giorni ho riscontrato un aumento pazzesco di scie chimiche Sì, nell’ultima settimana ci sono andati pesantissimi anche qui nei dintorni di Torino. al punto da ammutolire tutti i soliti idioti per cui “E allora? gli aerei hanno sempre fatto le scie”

Anche qua, zona Ravenna, pieno ovunque!!!