Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

***********************************************************

 

Putin NON minaccia la guerra nucleare – Referendum in Donbass - Attualissimo discorso di Togliatti sulla NATO (1963) - Draghi e la simbologia massonica – Joe Biden: “La pandemia è finita” - Open di Mentana smentisce sè stesso – Anche la Meloni si scopre “no-pass” – Von der Leyen: Abbiamo gli strumenti per controllare l’Italia. .

Comments  
Si sono conclusi i referendum nelle regioni separatiste ucraine con i seguenti risultati

twitter.com/.../1574877297261289494

la volontà popolare è netta nell'abbandonare l'Ucraina, non a caso ci sono stati cittadini che dopo aver votato convinti, pieni di recriminazioni verso l'Ucraina, hanno strappato il passaporto ucraino
twitter.com/.../1574104233741373441

chi riconoscerà l'autodeterminazione di questi popoli?
#250 cekota

Interessante. Grazie per le info.

Quote:

#242 giovanni
Trovo giusto sollevare un minimo di dibattito sulla questione Kirill, quindi grazie per le repliche.

Io non posso nemmeno fare un minimo accenno ad alcune cose che ho visto scrivere, perderei le staffe; quando mi capita segnalo le notizie e faccio un mio breve commento ma non ho la minima intenzione di discutere con persone che sono lontane mille miglia da me.
#245 giovanni 2022-09-28 14:22


Quote:

Incommentabile (quindi probabilmente OT)
Ronzulli nel merito degli aiuti sulle bollette e l'invio di armi:

twitter.com/i/status/1574757352460386304

Premetto che la R. mi sta decisamente sulle pelotas, a parte ciò, secondo me è stato un lapsus perchè ad un certo punto dice:

"Mi sembra poco quel 58%, francamente, pensavo anche di più", riferito agli italiani contrari all'invio delle armi in Ucraina.
#245 giovanni2022-09-28 14:22


Quote:

Incommentabile (quindi probabilmente OT)
Ronzulli nel merito degli aiuti sulle bollette e l'invio di armi:

twitter.com/i/status/1574757352460386304

Premetto che la R. mi sta decisamente sulle pelotas, a parte ciò secondo me è stato un lapsus perchè ad un certo punto dice:

"Mi sembra poco quel 58%, francamente, pensavo anche di più", riferito agli italiani contrari all'invio delle armi in Ucraina.
I Rothschild a Mercenasco
________________________
Versione integrale della conferenza tenuta da Pietro Ratto a Mercenasco (TO) sul suo libro "I Rothschild e gli Altri", con qualche anticipazione relativa anche al prossimo in uscita: "Warburg - Rockefeller. I grandi alleati dei Rothschild".
Piero Ratto
www.youtube.com/watch?v=ZB5R8hV9uzQ&t=5s


"Sulle ali della commozione sognai 1 intervista al Professore dallo Studente più preparato del sito".
Buona visione
#253 francobis
Se può essere di conforto, a me interesserebbe molto sapere il tuo pensiero.
Avrei anche io delle obiezioni a quanto è stato scritto, ma non voglio gonfiare troppo la cosa.
Ho visto stasera al Tg1 la sfilata dei personaggi famosi ad esprimere retoricamente il loro sostegno alle donne iraniane perché sono limitate nella loro libertà, perché "ci sono paesi nei quali la libertà e i diritti non sono garantiti come da noi".
Li ho mandati a quel paese dal più profondo del cuore.
Dove c...o erano quando la libertà e i diritti dei loro concittadini venivano calpestati e il diritto al lavoro veniva sospeso per coloro che non si sottomettevano al sacro siero?
Capisco anche se qualcuno non sarà d'accordo con quello che dico, ma ritengo molto meno grave per i diritti della persona imporre un velo sui capelli per motivi religiosi che imporre di iniettarsi qualcosa nel proprio corpo (dalle conseguenze imprevedibili), per motivi molto più abietti di quelli religiosi.

Quote:

"Avete appena visto cosa è accaduto in Italia in quelle elezioni. Vedrete cosa accadrà nel mondo. La ragione per cui mi preoccupo di dire questo è che non potete essere ottimisti neppure su cosa accadrà qui". Così Joe Biden, evocando l'esito delle elezioni italiane a un evento di raccolta fondi del partito, mentre lanciava un monito sul destino della democrazia

Fantastico. Il lupo travestito da agnello... è proprio Fabian Society
#257 giovanni

Dovrei citare i passaggi di alcuni interventi di alcuni utenti e contestarli, cosa che alcune rare volte faccio ma se ho tempo per seguire le eventuali repliche, e anche se sono più calmo.
Va bene Franco :-) no problem
Una volta si dichiaravano fratelli, Alessandro Di Battista su Luigi Di Maio: «Gli consiglio di studiare e di prendersi una laurea».
Ora tocca a noi:

Qualche giorno fa ho visto con la coda dell’occhio qui nel forum una segnalazione che mi pare riguardasse l’ambito psichiatrico, qui c’è un articolo che forse concerne quel tema della segnalazione.

Il “pensiero unico” sul Covid arruola gli psichiatri
……………..
Si pensava che questo uso ideologico della psichiatria fosse solo un brutto ricordo del passato, ma un recente articolo apparso sulla Rivista di Psichiatria a firma del Professor Giuseppe Bersani ha aperto prospettive a dir poco inquietanti.
…………….
Cosa significa per Bersani «negazione» della pandemia?  Significa mettere in discussione non solo i dati della ricerca scientifica su di essa, ma anche «le finalità terapeutiche del vaccino e le politiche sanitarie nazionali e internazionali, così come questo emerge nell’ambito dei cosiddetti movimenti no-vax».
Pertanto l’articolo di Bersani si propone di descrivere «i possibili quadri psicopatologici alla base o associati a tale fenomeno, valutate analogie e differenze di questi con quelli della nosografia psichiatrica classica, considerate ipotesi interpretative psicologiche e psichiatriche che possono in qualche misura caratterizzare una realtà vasta e complessa, nella cui conoscenza e nella cui gestione gli psichiatri potrebbero svolgere un ruolo molto più rilevante di quello attualmente svolto».

In altre parole, per lo psichiatra non solo chi mette in discussione l’esistenza della pandemia, ma anche chi esprime dei dubbi in merito a determinate politiche per contrastarla è un malato psichico. Anzi, con un termine degno della Psichiatria ottocentesca, quella dei manicomi e degli elettroshock, usa un termine sprezzante e volgare: idioti. L’incipit dell’articolo è proprio questo: «Idioti.
…………….
lanuovabq.it/.../...
@Linea72 #258

Quote:

Capisco anche se qualcuno non sarà d'accordo con quello che dico, ma ritengo molto meno grave per i diritti della persona imporre un velo sui capelli per motivi religiosi che imporre di iniettarsi qualcosa nel proprio corpo (dalle conseguenze imprevedibili), per motivi molto più abietti di quelli religiosi.

Non sono d’accordo con chi non sarà d’accordo
Oh, ci provano in tutti i modi eh.

Ucraina, i soldati russi intercettati al telefono: "Putin è un pazzo. Stiamo perdendo la guerra"
repubblica.it/.../...

«Putin è un pazzo… qui ci sono cadaveri dei civili dappertutto…». I soldati russi intercettati a Bucha: le confessioni sulle stragi e saccheggi
open.online/.../...

“Putin è un idiota. Cadaveri dei civili per strada, ci dicono di uccidere tutti”: il New York Times pubblica le telefonate dei militari russi
www.ilfattoquotidiano.it/.../6821704

Fra quanto tempo scopriremo che sono fake news?
#258 linea72: non sono d' accordo, si tratta della stessa merda.

Non esistono motivi meno abbietti delle pagliacciate religiose, anche perchè la scienzahh non è altro che una religione non diversa dalle palle che qualche buffone barbuto che ciancia in nome di Maometto .

Dopo di che se vogliamo dirci che i guerrafondai americani hanno seminato la loro solita zizzania in Persia ora che questa si è apertamente schierata con la Russia incitando qualche centinaio di sgallettate a protestare per la condizione della donna in Iran senza preoccuparsi delle conseguenze che queste cerebrolese avrebbero subito allora sono d' accordo.
#251 redribbon Ho sembre rinuciato di ricchiedere il passaporto svizzero,perche amo l'italia e spero di ritornarci presto. Il mio stato d'animo attuale pero corrisponde esattamante quello del "l'ucraina" che ha stappato il proprio passaporto. Il fatto che non avevo la possibilità di votare il partito che desideravo mi fa incazzare ancora di piu. Per fortuna che esistete voi altrimenti il passaporto lo strapperei veramente....
Da un'intervista a Fracassi del 24 agosto 2022:
"Ho raccolto materiale e ho intervistato uno scienziato militare russo...lui sostiene che i laboratori ucraini...hanno collaborato alla creazione del sars-cov-2, cioè non l'hanno fatto solamente a Wuhan, l'hanno fatto anche in Ucraina e in Svizzera...lui era il rappresentante per la Russia alle nazioni unite per quanto riguarda le armi biologiche...e lui sostiene che omicron é stato prodotto in Ucraina come arma contro i cinesi...un primo tentativo un po' rozzo di fare queste armi al dna, armi biologiche che sono dirette più verso una popolazione piuttosto che ad un'altra, sfruttando anche le caratteristiche di quella popolazione, quale tipo di malattie subisce di più, perché ogni popolazione ha delle malattie che subisce più facilmente rispetto ad altre...il sars-cov-2 era per noi occidentali e omicron é per la Cina...chi s'è preso omicron e poi delta...sono proprio due virus diversi...sono simili ma non c'entrano niente uno con l'altro...il vaccino di uno non funziona per l'altro".
byoblu.com/.../...
Nella Russia della mobilitazione capita di tutto.

"Siete idioti?!" il capo del Daghestan si è indignato dai metodi di mobilitazione a Derbent.
Il capo del Daghestan si è sentito oltraggiato da una notizia da Derbent, dove dall'altoparlante di un'auto si invitavano tutti gli uomini ad andare agli uffici di reclutamento militare.

In una riunione del Consiglio di sicurezza del Daghestan, Sergei Melikov, senza mezzi termini, ha inveito contro i funzionari addetti alla mobilitazione. Questi Si sono poi affrettati a correggere l'errore ed il commissariato militare si è scusato.
rusvesna.su/news/1664468770

Ohi, ohi, le amministrazioni locali non erano pronte ai piani di mobilitazione. Oltre a questo episodio si sono registrati casi di erronea convocazione, gente già arrivate nelle caserme a cui è stato poi notificato l'errore e che potevano tornarsene a casa!

Poi una nota a parte per quelli che si sono accodati a migliaia di auto in uscita ai posti di frontiera per la Georgia per sfuggire ad un eventuale richiamo.
Conclusione: il ministero dell difesa ha istituito un in improvvisato centro di reclutamento prima della dogana.
Il merdstream parlava di metà ottobre, Putin ha deciso di anticipare i tempi per la (speriamo di no) fine del mondo

"Ci sarà un voluminoso discorso di Putin": il Cremlino ha annunciato la firma di accordi sull'inclusione di nuove regioni nella Federazione Russa
Collegamento breve
29 settembre 2022, 19:25
Sergey Gusarov

Al Cremlino, nel pomeriggio del 30 settembre, si terrà una cerimonia per firmare gli accordi sull'ingresso di nuovi territori nella Federazione Russa, ha affermato Dmitry Peskov, addetto stampa del Presidente della Russia. Secondo lui, verranno firmati accordi con tutte e quattro le regioni che hanno presentato domanda di adesione alla Federazione Russa. Si noti che, come parte della cerimonia, Vladimir Putin pronuncerà un voluminoso discorso. In precedenza, i vertici delle regioni DPR, LPR, Zaporozhye e Kherson si sono rivolti a Putin con una richiesta di adesione alla Federazione Russa a seguito dei referendum tenutisi dal 23 al 27 settembre.

russian-rt-com.translate.goog/.../...
Ciao a tutti:

Idea per la Redazione.
a proposito di Mario Draghi. Non é che lo hanno invitato a New York per nominarlo "Caprone dell'anno"?
Magari potresti istituire un secondo premio (oltre il guinzaglio d'oro) co in palio una bella testa di caprone.
Magari se lo vengono pure a prendere!
COSTRETTA A VACCINARSI DAL TRIBUNALE MUORE DOPO POCHI GIORNI.
... La Signora Olga, anziana che non intendeva vaccinarsi e che è stata costretta ad una vaccinazione coatta proprio dal tribunale.
Il responsabile sanitario della RSA di Langhirano, dove la Signora era ricoverata, ha richiesto l’autorizzazione al Tribunale di Parma per la vaccinazione, concessa poi dal giudice, la D.ssa Giovetti.
La Signora Olga è deceduta dopo pochi giorni. La morte è stata denunciata all’apposita autorità come evento avverso.
byoblu.com/.../...
Roba da Terzo Reich.
Roma, licenziata dalla polizia l'ex vice questore No Green pass
msn.com/.../...
Per la serie "eventi meteorologici fantastici e dove trovarli": sui castelli romani si è appena abbattuta una delle grandinate più violente che io ricordi, accompagnata da una tempesta di fulmini.

Adesso piove a dirotto, ma per strada sembra quasi che abbia nevicato.
#273 enzosky
Ricordo di aver letto questa notizia a suo tempo.
Olga aveva scelto, non è stata rispettata, ho orrore delle persone che le hanno imposto ciò che non voleva, orrore di loro e della
"legittimita" che hanno ritenuto di avere su Olga.
Non posso pensare con che animo abbia subito, la paura la rabbia.
Questo non deve rimanere impunito
Per Olga, per tutti
Loro,sono loro?


Quote:

#266 pencri93 2022-09-29 13:29 Oh, ci provano in tutti i modi eh. Ucraina, i soldati russi intercettati al telefono: "Putin è un pazzo. Stiamo perdendo la guerra" repubblica.it/.../... «Putin è un pazzo… qui ci sono cadaveri dei civili dappertutto…». I soldati russi intercettati a Bucha: le confessioni sulle stragi e saccheggi open.online/.../... “Putin è un idiota. Cadaveri dei civili per strada, ci dicono di uccidere tutti”: il New York Times pubblica le telefonate dei militari russi www.ilfattoquotidiano.it/.../6821704 Fra quanto tempo scopriremo che sono fake news?

Oh, beh, non ci vuole poi tanto tempo: I militari russi non hanno smartphones personali, gli vengono sequestrati prima dell'impiego operativo, le comunicazioni passano tramite struttura gerarchica e solo in casi particolari.

The New York Times has exclusively obtained recordings of thousands of calls that were made throughout March and intercepted by Ukrainian law enforcement agencies from this pivotal location.

Reporters verified the authenticity of these calls by cross-referencing the Russian phone numbers with messaging apps and social media profiles to identify soldiers and family members. The Times spent almost two months translating the recordings, which have been edited for clarity and length.


il NYT è entrato in possesso di copie delle registrazioni di comunicazioni da smartphones di militari russi, fornite dall'intelligence ucraina, che dicono di aver intercettato tramite la rete mobile ucraina in roaming, la cui autenticità è data dal confronto dei numeri con registrazioni ad app e social vari. E, infine, queste copie sono state, a loro volta, editate dallo stesso NYT. La difesa ha terminato, vostro onore.
Wow! un'altra onor-deficienza.

Draghi premiato da Zelensky ‘Prima Classe Ordine del Principe Yaroslav il Saggio’

imolaoggi.it/.../...
Malore improvviso, il giornalista Francesco Spadaccia muore a 31 anni
@redazione
questo lo hai visto?
Dopo aver toccato il fondo, la stampa italiana continua a scavare.

Repubblica e La Stampa si inventano di sana pianta fantomatiche dichiarazioni della Meloni

Meloni non cede su Salvini: “Non lo voglio, è vicino a Putin”
lastampa.it/.../...

Il veto di Meloni su Salvini: "Matteo non avrà ministeri chiave"
repubblica.it/.../...

La Meloni ha smentito tutto tramite Twitter, e in effetti gli articoli non riporterebbero fonti (non ho potuto leggerli per intero)
Sempre a proposito di Meloni e Twitter, segnalo due Tweet.

Il primo, del 2016, si commenta da solo (specie alla luce delle ultime dichiarazioni sulle armi in Ucraina):





Il secondo è di poche ore fa.


Quote:

#268 ftnm
Per fortuna che esistete voi altrimenti il passaporto lo strapperei veramente...

Ci sono in Italia altri luoghi di cui essere orgogliosi, in effetti, però, sono italiani di confine: il sud Tirolo, dove la lista Vita ha raggiunto il 9%, in certi paesi anche il 20%
twitter.com/RHolzeisen/status/1574500435473436672

Quote:

DAI "TEDESCHI ITALIANI" UNA LEZIONE PER GLI ANTISISTEMA: FARE SISTEMA
In Alto Adige Vita ha superato tutti i partiti di centrodestra, avvicinandosi addirittura alla somma della coalizione di centrodestra, con quasi il 9%.
D'altro canto, lì sono abituati a fare sistema e, non a caso, il primo partito è abbondantemente l'SVP. Radicamento sul territorio, battaglie locali, ma, soprattutto, elaborazione di idee e azioni a livello collettivo sono le chiavi per una svolta. Certo, è più facile farlo quando si è già abituati e non si arriva all'ultimo giorno dal voto senza sapere cosa fare, come accade nella quasi totalità d'Italia.
Lì hanno scelto il candidato migliore dei partiti antisistema e hanno convogliato i voti su quello. Hanno fatto sistema, contro il sistema.

Nel suo piccolo, Giubbe Rosse insiste da più di due anni sullo stesso approccio. Al decoupling creato dal sistema si può rispondere solo creando un "controsistema", un sistema parallelo, quanto più possibile autonomo e strutturato sul territorio. Non servono leader mediatici, meteore che arrivano rapidamente all'apogeo e con altrettanta rapidità si sgonfiano, lasciando dietro di sé per lo più macerie. Servono, se mai, leader scelti direttamente dal basso, dalle comunità locali, all'interno di una rete strutturata.

Il problema non è l'1,5% raccolto dai partiti antisistema. Noi eravamo preparati allo zerovirgola, quella percentuale ha un enorme potenziale di crescita e anche in tempi brevi. Ma occorre lavorare in quella direzione o resterà solo una promessa effimera, come tante altre che l'hanno preceduta. (Fonte: Il Gazzettino)
t.me/rossobruni/24660

Situazione critica a Lyman per le forze russe, dopo aver resistito nelle ultime settimane ai continui attacchi ucraini infliggendo loro perdite considerevoli, gli ucraini stanno riuscendo a circondare l'area

Quote:

Entro la mezzanotte, le forze armate ucraine sono riuscite a bloccare effettivamente Liman in un calderone. Il quartier generale è occupato da nord, le battaglie sono in corso a Zarechny, l'autostrada Liman-Torskoye è costantemente sotto il fuoco nemico. Yampol viene assalito da sud.

Se le misure decisive non vengono prese entro un giorno dal comando delle forze armate russe, Liman dovrà affrontare il destino di Balakleya. I difensori della città rappresentati dai distaccamenti BARS, unità della Milizia Popolare della LPR e della 20a Armata Combinata saranno completamente tagliati fuori dal gruppo principale. Se vengono distrutti in città, l'intero potenziale difensivo delle Forze Armate russe in questo settore del fronte sarà ridotto a zero.

La cattura di Liman aprirà le porte a Svatovo per le forze armate ucraine, quindi a Kremennaya e Rubizhnoye. Non è ancora chiaro su quale linea passerà il nuovo fronte.
t.me/sakeritalianotizie/27005

carta opereazioni
rybar.ru/.../20220929215553-172218f4.jpg
Gaffe di Biden: cerca tra il pubblico la deputata morta lo scorso agosto
video.corriere.it/.../...

Quote:

Se le misure decisive non vengono prese entro un giorno dal comando delle forze armate russe, Liman dovrà affrontare il destino di Balakleya. I difensori della città rappresentati dai distaccamenti BARS, unità della Milizia Popolare della LPR e della 20a Armata Combinata saranno completamente tagliati fuori dal gruppo principale. Se vengono distrutti in città, l'intero potenziale difensivo delle Forze Armate russe in questo settore del fronte sarà ridotto a zero.

Esagerati... Ma dio mio quanto si fanno prendere dal disfattismo... Hanno avuto un mese per ritirarsi e non l'hanno fatto, nessuno che si chieda il perchè ?

1) Si sono già ritirati e a Lyman c'è un gruppo minimo di resistenza che fa cagnara come se fossero dieci volte di più, con un piano per sloggiare alla chetichella, esattamente come a Balakleya (dove, ricordo, ci furono ZERO perdite)
2) Lyman si presta alla difesa perchè è in gran parte su alture, se vogliono insistere nella difesa significa che a Mosca hanno valutato una eventuale operazione di sblocco (andiamo... chi non ha mai visto il film "la battaglia dei giganti" o Band of brothers ?) e tengono d'occhio lo stato di usura degli ucraini, che sono in offensiva in zona da sei settimane, ormai.

Insomma... Non siamo in Siria con l'assedio di Kuweires o di Deir Ezzor, situazioni improvvisate e obbligate da stravolgimenti improvvisi del fronte, qui il fronte si muove lentamente e consente di pensare senza improvvisare.
Gli ucraini hanno un tasso di usura dieci volte superiore a quello russo, con queste loro strategie da "Zerg" (si, Starcraft :hammer: ) è questione di tempo prima che si ritrovino infangati nel loro stesso sangue. Vedi la gigantesca offensiva di Kherson... Com'è finita ? In un bagno di sangue ucraino e col ripristino delle posizioni di luglio. Ai russi non è cambiato nulla, hanno avuto perdite minime e sostituibili, ma agli ucraini è costato l'equivalente di sei brigate, attualmente insostituibili.
E cos'hanno in comune le offensive di Kherson e Lyman ? I fiumi, gli ucraini li devono attraversare per rifornire le loro punte avanzate e i ponti sono stati distrutti da tempo, e ora la sfida è tutta lì, fanno più in fretta i russi a scovare e distruggere i pontoni o il genio ucraino a sostituirli e a posizionarne di nuovi ?

E sottolineo: Non si stanno impanicando i russi, che continuano le loro operazioni in tranquillità sugli altri fronti, e deve andare nel panico una testata giornalistica ?

Se poi, nonostante tutto, Lyman cadrà e la guarnigione si arrenderà allora Mosca si troverà a gestire un ondata di disfattismo tra la popolazione ma avrà anche una incredibile carta Jolly mediatico per creare un sentimento di vendetta e rivalsa tra i militari, come fece Goebles a Stalingrado e Cassino, o gli americani a Corregidor, o Assad stesso a Deir Ezzor, o i curdi a Kobane.
#274 francobis: la notizia mi sembra che non abbia avuto molta presa, io guardo sempre con sospetto i poliziotti, ma va dato atto che questa persona ha pagato con il licenziamento le proprie convinzioni.

dagospia.com/.../...
#289 Liviomex
Ed il fatto che abbiano aspettato subito dopo le elezioni del 25 per non farne prima una martire deve essere stato del tutto casuale.
Lunedì 26 e martedì 27 sarebbe stato troppo sospetto, ma il 28 chi vuoi che se ne accorga.
#290 Cum grano salis: si avevo notato ed ero convito di averlo scritto nel mio commento, una vera carognata. Nelle istituzioni e sopratutto nelle forze di polizia vi sono veramente persone indegne che dovrebbero vergognarsi di fissarsi allo specchio, persone oltremodo pericolose perchè prive di qualunque scrupolo.
altro che "te le mando a dire" .Questa volta non riescono a zittire nessuno Santoro fa Piazza Pulita dei prezzolati giornalisti

#275 pencri93

ciao conterraneo
e non è la prima volta, anche qualche settimana fa sempre m.p. catone particolarmente nell'occhio del ciclone

castellinotizie.it/.../...
@manu

Ho vissuto in quella zona per più di 15 anni e la grandinata più violenti a cui abbia mai assistito si è verificata proprio lì, circa 20 anni fa.
pencri93

Ah non lo sapevo io vivo ai Castelli solo da 2 anni e non a MP

Comunque intorno a 1 settimana fa qualche strana striscia in cielo l'avevo notata, quando fino ad allora non era capitato ... e ci sto abbastanza attento ;-)
Non ha tardato molto...


Quote:


Giorgia Meloni:
"La dichiarazione di annessione alla Federazione Russa di quattro regioni ucraine dopo i referendum farsa svoltisi sotto violenta occupazione militare non hanno alcun valore giuridico o politico. Putin dimostra ancora una volta la sua visione neo imperialista di stampo sovietico che minaccia la sicurezza dell'intero continente europeo. Questa ulteriore violazione delle regole di convivenza tra Nazioni da parte della Russia conferma la necessità di compattezza e unità delle democrazie occidentali".

ansa.it/.../...
@Aironeblu


Quote:

Non ha tardato molto...

Fossi in Meloni mi goderei questo 26%. Il punto più alto della sua carriera politica.
#296 Aironeblu

Quote:

Putin dimostra ancora una volta la sua visione neo imperialista di stampo sovietico che minaccia la sicurezza dell'intero continente europeo

Si chiacchera, per far contento il padrone, che poi ti abbandona in autostrada.

Si sentono con le chiappe coperte dalla NATO, sono cose umane, e come tutte le cose umane, hanno un inizio e hanno anche una fine.
Giovanni Falcone

Quote:

Fossi in Meloni mi goderei questo 26%

guitta schifosa.

Quote:

#288 peterpan3

No, Stalingrado invertita no, vorrebbe dire troppe vittime tra i russi, che poi non so neanche quanto siano disposti ad arrendersi agli ucraini, visto il trattamento spesso dis-umano che riservano ai prigionieri russi, sarebbe decisamente meglio come MacArthur :
-"Ritornerò!"
ad ogni modo nel bollettino di ieri mi ha lasciato da pensare che le unità russe in ritirata da Yampil sono andate verso Lyman invece che verso Torske come ci si sarebbe aspettato in caso di ritirata, mi ha fatto supporre che volessero trincerarsi a Lyman e rinforzare il corridoio verso Torske piuttosto che ritirarsi subito in zona rinforzi,
ed in effetti oggi hanno continuato a dare battaglia con l'aiuto dei rinforzi, non hanno punta voglia di andarsene anche davanti a preponderanti forze nemiche che potrebbero chiuderli in sacca, che guerrieri!

Quote:

#287 francobis

è un momento particolarmente toccante. C'era da tanti anni la repubblicana Jackie Walorski, ormai si erano abituati ad averla, se ne è andata per uno stupido incidente stradale, probabilmente per un frontale durante un tentativo di sorpasso del suo autista, si accetta male.