Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

***********************************************************************


.

Comments  
Eco3


Quote:

Ne consegue che i fedeli possiedono un istinto per la verità del Vangelo, che permette loro di riconoscere la dottrina e la prassi cristiane autentiche e di aderirvi. Questo istinto soprannaturale, che ha un legame intrinseco con il dono della fede ricevuto nella comunione ecclesiale, è chiamato sensus fidei, e permette ai cristiani di rispondere alla propria vocazione profetica.

.
Che devo dire, mi sembra un po' utopistico davanti alla realta' dei fatti? (Non parlo piu' solo del Papa a questo punto).
Pero' ok, rispetto le credenze di tutti.

Sulle Chiese "alternative", ricordo di aver letto qualcosa sulla Tavola Valdese, e mi era sembrata valida per chi e' cattolico ma non vuole mischiarsi con vaticano ecc.
Pero' non sono sicuro che disconoscano il Papa, sarebbe da vedere.
#501 bandit

Anche in ambito cattolico esistono strutture tradizionaliste che si rifanno alla dottrina cattolica quale è stata tramandata e che celebrano la S.Messa secondo il Messale in uso dal Concilio di Trento fino all'invenzione da parte di tale Bugnini (massone) del nuovo rito su cui, anche quando Paolo VI lo rese obbligatorio, alcuni cardinali (Ottaviani e Bucci) manifestarono perplessità e preoccupazione.
Mi riferisco, per es., alla Fraternità Sacerdotale S.Pio X (FSSPX) diffusa ormai in tutto il mondo.
AYEYE:

Quote:

Andrea Cionci si rivolge direttamente a Mazzucco per evidenziare il gioco poco pulito (ad essere buoni) di Francesco Toscano nei suoi confronti. Si rende anche disponibile per approfondimenti sulla sua inchiesta Codice Ratzinger qualora Massimo lo voglia.

Ho risposto a Cionci, direttamente sul suo canale Youtube: "La ringrazio Cionci. Ho letto il suo libro, ma l'argomento non mi interessa più di tanto. Non provo particolare simpatia per il mondo della Chiesa in generale. Massimo Mazzucco"

Non ho nessuna voglia di farmi tirare dentro in una disputa fra preti.
@ Giovanni

Viene in mente (dato che parli di tua moglie): se tu fai qualche guaio, come minimo ti aspetti che lei ti chieda spiegazioni, no? Poi tu magari fai capire che in realta' hai ragione tu.
Invece se fai come Bergoglio dovresti essere TU a "scomunicare" lei, perche' lei e' indispettita dal tuo comportamento.

Un tantino paradossale, no?

Volendo dargli la buona fede, Bergoglio non puo' non sapere che certi suoi comportamenti "innovativi" mettono in crisi alcuni fedeli. Allora, buon'anima, spiega, sii conciliante.
Invece BUM, scomunica secca per chi critica.

Questo comportamento si aggiunge agli altri e lo rende indifendibile.
#497 Rabdomante

Quote:

Esplode eccome!!

Alzata, schiacciata!! :perculante:

Eh, sì... me l'aspettavo già mentre la scrivevo :hammer:
#504 bandit

Se ripeschi il mio post ho aggiunto il link ad un articolo in cui viene aggiunto qualche elemento dal Vescovo che ha scomunicato il sacerdote.


:-D :-D :-D
State qua a preoccuparvi di centinaia di migliaia di morti, invece i VS rappresentanti si preoccupano dell'inquinamento che causa la guerra!

Quote:

#499 bandit 2024-01-04 18:47 Leggo che per il rinnovo della carta d'identita' prendono le impronte digitali. Qualcuno sa se e' regolare sta roba? Non che me ne freghi troppo, pero' almeno se e' un abuso rompero' un po' i coglioni :-D

solo per la carta di identità digitale, non per la cartacea. Per la cartacea serve una scusa d'urgenza. Personalmente ho risolto prenotando un biglietto aereo per il giorno successivo, causa motivi di salute, e obbligando il personale dell'anagrafe a giustificare per iscritto il ritardo nella produzione del documento (che è pagato e non gratuito), naturalmente serve una buona faccia di bronzo e voce ferma.

La vecchia carta di identità continua ad avere validità anche dopo la scadenza nel caso in cui i dati contenuti non vengano modificati nel tempo, se si modifica la residenza allora va rinnovata, per esempio.
Giovanni

Questo? avvenire.it/.../...
Ho letto.
Mi pare la toppa peggio del buco?
Si erano parlati a Natale, dobbiamo dire wow?
Poi parla di critiche gia' in epoca pandemica... indoviniamo come mai.

Comunque, a leggere l'articolo pare che il dissidio sia legato solo al riconoscere questo come Papa legittimo oppure no.
Dal precedente, mi pare che il prete ne criticasse anche i comportamenti.
In ogni caso la scomunica mi pare un provvedimento eccessivo.
Ci sono politici che dicono che il parlamento e' illegittimo perche' la legge elettorale e' anticost.
Questo non gli costa il decadimento da ogni diritto politico.
#508 peterpan3

Grazie. Mi aspettavo una cosa del genere, forse lo avevi gia' detto a qualcuno tempo fa.
#503 redazione

Quote:

Non ho nessuna voglia di farmi tirare dentro in una disputa fra preti.

Io veramente ho l'impressione che i più accaniti, in questa questione, siano laici. I preti, sempre mia impressione, se ne strafregano.
#509 bandit

Quote:

In ogni caso la scomunica mi pare un provvedimento eccessivo.

Tu pensi che il prete in questione (che secondo me ha ragione da vendere) sia in "comunione" con l'attuale Pontefice? quellla comunione che unitamente a quella col Vescovo viene ribadita in ogni celebrazione eucaristica?
#492 dartor 2024-01-04 17:50

Quote:

ogni cosa che potrebbe essere fatta con le elettriche, si potrebbe fare allo stesso identico modo con quelle a combustione. Uguale uguale.

Ti evidenzio io la differenza.

Quando fra un pò, nel 2035, le auto a motore termico non potranno più essere commercializzate (e con queste anche le ibride, ovviamente) le uniche auto a disposizione saranno le costose auto elettriche che non tutti si potranno permettere.
(La futuristica Zeekr 007 che hai evidenziato si ricarica in 15 minuti, 3 o 4 volte di più rispetto a un pieno per un auto a benzina, e costa tra 29 mila e 43 mila euro Quattroruote, non proprio a portata di un operaio in affitto con moglie e figli a carico).
Le rimanenti auto a motore termico, una volta che la riparazione diventerà impossibile, andranno lentamente a sparire, così come i carburanti fossili (non penserai mica che li lasceranno, vero?)

Non tutti possiedono un box o posto auto privato dove installare una stazione di ricarica e anche avendolo, non tutti si possono permettere di modificare l'impianto elettrico di casa per l'installazione (una delle due persone intervistate da Massimo tempo fa aveva detto di avere installato due impianti a pannelli solari, di cui uno esclusivamente dedicato alla ricarica dell'auto).
La rete elettrica nazionale e così anche le centrali oggi presenti non consentono il massivo carico per la ricarica di milioni di auto elettriche e non mi sembra che sia in previsione alcuna modernizzazione, pertanto le persone dovranno vagare per la città come formiche impazzite nella speranza di trovare una colonnina di ricarica libera e, quando trovata (e se libera), attendere almeno un'ora per la ricarica.
(Pensa a questo scenario.
Dopo avere girato come un criceto nella ruota, finalmente, alle 22.30, d'inverno, sotto la pioggia, trovi una colonnina libera a 2 km da casa.
Parcheggi. Attacchi la presa all'auto e:
1) sotto la pioggia gelata torni a casa. Attendi mezz'ora (1/4 ora per andare e 1/4 ora per tornare) e poi ritorni a staccare l'auto per cercare un parcheggio.
2) attendi un'ora in auto, al freddo, che la batteria si carichi, e poi vai a cercare un parcheggio.
Non penserai mica di occupare inutilmente la colonnina tutta la notte, vero?

Con un auto a benzina posso lasciare l'auto parcheggiata e andare a piedi al distributore con una tanca da 20lt. Tempo di riempimento: 3 minuti. )

Ammesso (ma non concesso) che venga modernizzata la rete di distribuzione, questo avrà un costo che verrà, come sempre, scaricato sull'utenza e che si tradurrà in aumenti del costo dell'energia elettrica, gravando ancor di più l'onere economico del possesso di un auto elettrica.

Considerando anche che le assicurazioni, per via dei frequenti incendi e malfunzionamenti, stanno anche aumentando i premi, se ne deduce che l'auto elettrica di proprietà sarà esclusivamente un lusso per ricchi (tutte le auto completamente elettriche che fin'ora ho visto negli spot in TV sono tutte Vavavuuuma!! Nessuna "utilitaria per poveri", che strano).

In buona sintesi, come da Agenda 2030, in futuro (noi poveracci) non avremo un auto di proprietà perché, di fatto, hanno fatto in modo da renderlo impossibile.

Ecco la tua differenza.

D'altronde a cosa ci serve l'auto se possiamo trovare tutto quel che ci serve a soli 15 minuti a piedi, potremo usufruire del servizio di consegna a domicilio, e pure dei mezzi pubblici?
#503 redazione

Credo che Cionci teneva più a ripulire la propria immagine:

Sul cardinale Zuppi
lanuovabq.it/.../...

Qui si parla di finanziamenti di Soros al Vaticano.
Non ho approfondito, stavo mettendo a posto dei link...
iltempo.it/.../...
#513 CharlieMike

Voglio ottenere lo stesso effetto, ma non esistono le auto elettriche: riduco l'offerta di benzina (nessuno ha il rubinetto della benzina a casa) e/o ne aumento il prezzo e/o aumento il bollo e/o aumento altre tasse (su acquisto, trasferimento proprietà, ecc....) e/o aumento i parcheggi a pagamento e/o ne aumento le tariffe e/o aumento le ztl e/o impongo nuovi pedaggi e/o aumento le tariffe autostradali e/o ..............

Questo solo in riferimento a quello che vogliono ottenere.

Riguardo al resto, sappiamo tutti come funziona la tecnologia, tutta la tecnologia. Col tempo migliorano le caratteristiche e diminuiscono i prezzi.
Possiamo vedere i cellulari, 25 anni fa quanto costavano, cosa facevano, quanto era capiente la batteria, quanto ci metteva a caricarsi?
I computer.... le fotocamere digitali, in pratica ora "incluse" nel cellulare (solo una 15ina di anni fa, una fotocamera media da 5 megapixel costava sui 300€), le penne usb (per non tornare a cd o ai floppy), ecc....
invredibile cosa si trovi su youtube :hammer:



Sicuramente noterete al volo cosa c'è che non va.....
#517 peterpan3

Ed io che mi ero fatto l'idea che i circuiti ad uso militare fossero costruiti per impedire il reverse engineering quanto più possibile, tipo con piste false e/o componenti fake, schermati, senza sigle ed indistinguibili dalla forma e dai pin. Credevo ci fosse una scienza dedicata a questo scopo..

Così è troppo facile: fai la foto e la dai in pasto ad un'intelligenza artificiale che riscostruisce lo schema con un click.
#516 dartor " Voglio ottenere lo stesso effetto, ma non esistono le auto elettriche: riduco l'offerta di benzina (nessuno ha il rubinetto della benzina a casa) e/o ne aumento il prezzo e/o aumento il bollo e/o aumento altre tasse (su acquisto, trasferimento proprietà, ecc....) e/o aumento i parcheggi a pagamento e/o ne aumento le tariffe e/o aumento le ztl e/o impongo nuovi pedaggi e/o aumento le tariffe autostradali e/o " aggiungi "impedisco la loro libera circolazione " durante specifiche fasce orarie ed ottieni esattamente quello che stanno facendo .

Riguardo alla tua affermazione sull' introduzione della tecnologia nel mercato non so se più o meno volontariamente dimentichi un dettaglio .

L' auto elettrica deve sostituire le autovetture normali entro il 2035 per ridicole posizioni ideologiche. Si tratta di una imposizione che nulla ha a che fare con il mercato .
Non è che lo dimentico, si può parlare di 1.000 cose relative alle auto elettriche.
Ora parlavamo del fatto che si sosteneva fossero LO strumento per controllare, per limitare la circolazione (tramite veicoli privati). Secondo me no, possono raggiungere lo stesso obiettivo anche senza auto elettriche.

In Cina stanno investendo molto, nel primo semestre 2023 il 33% delle auto vendute era elettrico/ibrido (rispettivamente 22% + 11%), e i prezzi sono più bassi che da noi. Ora arriveranno anche le auto Xiaomi.... Vi sembra un prodotto morto? In Cina c'è "ideologia green"?

Quote:

#519 Ayeye 2024-01-04 22:15 #517 peterpan3 Ed io che mi ero fatto l'idea che i circuiti ad uso militare fossero costruiti per impedire il reverse engineering quanto più possibile, tipo con piste false e/o componenti fake, schermati, senza sigle ed indistinguibili dalla forma e dai pin. Credevo ci fosse una scienza dedicata a questo scopo.. Così è troppo facile: fai la foto e la dai in pasto ad un'intelligenza artificiale che riscostruisce lo schema con un click.

A rigore questa tecnologia non avrebbe dovuto finire in mano al nemico visto che viaggia insieme alla testata bellica e quindi venire distrutta all'impatto. Il Javelin si è rivelato una cocente delusione in ogni senso, purtroppo.

Brusca quanto inaspettata escalation in Corea, Kim ha ordinato un massivo attacco con artiglieria sull'isola di Yeonpyeong, che si trova a nord, oltre la linea demilitarizzata e entro la tanto discussa linea di demarcazione sulle attività militari nord coreana. Non è la prima volta che questa linea di isole viene impiegata per esercitazioni, da entrambe le parti. Esercitazioni erano previste dalla Corea del Sud nella stessa zona per la notte di giovedì 11.
Quello che da di che pensare è la singolare coincidenza con le prime evidenze (piuttosto blande a dire il vero) di impiego russo di missili balistici KN-23 nord coreani in Ucraina.
#521 dartor : hai ragione , si può parlare dell' auto elettrica da mille punti di vista , ma a mio avviso uno solo va oltre il discorso da appassionati del.settore ed ha una qualche importanza : il divieto.di produzione dell' auto con motore a combustione usando il grimaldello dell' auto elettrica per lo sviluppo di un nuovo modello di mobilità personale più
circoscritta e controllata o.come dicono i coprofaghi europei " sostenibile "
In un gesto la rappresentazione plastica del perfetto coglione!!!

#524 raffaele.n

Eurocarognette capaci di ogni perfidia, bassezza e meschinità. Il perfetto prodotto di trent'anni di indottrinamento politico e culturale Occidentale (a suon di miliardi...). Questi sono i democratici libertari occidentali.

PS: questo è in atto anche da noi. E in maniera massiccia. Per ogni oppositore ci sono 10 fanatici squadristi così.
#524 raffaele.n : questo è un altro elemento interessante nell' evoluzione della nuova normalità : per decenni ci hanno sfracellato gli zebedei incensando il fair-play , lo sport ed i suoi valori come ponte fondamentale per superare steccati ideologici ed abbattere muri.

Tutto buttato in soffitta .

Onestamente non capisco il senso di praticare attività sportive con persone di cui non ho rispetto : se ritengo i russi antropologicamente gente indegna non ci gioco certo a scacchi assieme.

Quote:

#525 stillwood2024-01-05 10:58
#524 raffaele.n

Eurocarognette capaci di ogni perfidia, bassezza e meschinità. Il perfetto prodotto di trent'anni di indottrinamento politico e culturale Occidentale (a suon di miliardi...). Questi sono i democratici libertari occidentali.

PS: questo è in atto anche da noi. E in maniera massiccia. Per ogni oppositore ci sono 10 fanatici squadristi così.



Direi che il rapporto è anche inferiore a 10 a 1.
Nella puntata il tizio si è indignato per il video di A.Lucidi da Mariupol che dimostra come la città viene ricostruita, gli appartamenti vengono assegnati a chi non ha più una casa, insieme a un finanziamento di 100.000 rubli che sono 10.000 euro (ma come valore reale sono ben di più dei ns 10 euro).
A Modena è stata concessa l'autorizzazione per una conferenza pro-Mariupol dove anche A.Lucidi è stato invitato. Il tizio che parla "è disgustato" dal fatto che il sindaco abbia concesso la sala per la conferenza; in diretta mentre Andrea trasmetteva sul suo canale e quello di S.Orsi, ha sentito che parlavano di lui ed è anche intervenuto...

il succo del discorso è però vedere come la propaganda filo-occidentale abbia perforato le menti degli italiani, se guardate i commenti c'è da mettersi le mani nei capelli!
A Mariupol l'opera dei servizi segreti, degli Azov e dell'esercito hanno letteralmente annichilito gli oppositori nel corso degli anni. Un ragazzo di 23 anni per una telefonata alla sorella che vive in Russia si è fa 5 anni di galera. In un'altra intervista parla un uomo sulla sessantina che dice:"..eravamo in 21 , tra sindacalisti e piccoli politici locali. Ci hanno fatto tutti fuori e io sono l'ultimo superstite per opera e virtù della Spirito Santo, passando da un rifugio all'altro, da una casa all'altra e con un pò di fortuna"!
L'aereo-porto di Mariupol aveva una zona designata a locale della tortura. Gli Azov e i Servizi, andavano li praticamente a fare "allenamento" psicologico di maltrattamento e vessazione.. c'è l'intervista di uno che riesce a malapena a stare in piedi dopo tutto quello che ha subito; dopo essere stato massacrato veniva buttato in una sorta di buca dalla quale difficilmente si usciva vivi.

Vediamo se trovo uno dei video che mostrano i locali della "biblioteca" .. così veniva chiamato questo posto di tortura.
NON PERDETEVELO!

Commovente video sul percorso doloroso che abbiamo vissuto gli ultimi 3 anni scorsi...

Lo squarcio nel velo
www.youtube.com/watch?v=E9CmSJ6ji0o
Perdonatemi l'ignoranza nel suo intervento al simposio organizzato da Casadelsole Elena Basile dice che uno studio della FED ha mostrato come le sette corporations decuplicano i loro profitti a seguito di eventi schockanti.
Ma chi sarebbero nello specifico questi enormi potentati? Qualcuno saprebbe recuperare questo studio?

www.youtube.com/watch?v=jeClXW7UsK4

Quote:

#490 giovanni

Edit: Google News mi suggerisce questo articolo di Avvenire, con qualche dettaglio in più. A sentire il vescovo si erano già confrontati sulla questione.

Avvenire: A Livorno scomunicato un sacerdote: «Parole e gesti scismatici».
avvenire.it/.../...


Quote:

Don Guidetti piano piano è stato coinvolto in questi gruppi che si mettono in opposizione sterile, e soprattutto in maniera scismatica, contro il Santo Padre – ha affermato in un’intervista il vescovo Giusti ...
Don Guidetti è una persona buona, generosa, zelante ma fragile, che era già stato richiamato durante l’epidemia di Covid per alcune prese di posizione estreme e che si è lasciato trascinare da questi gruppi.

Quali sono quelle che il vescovo definisce "posizioni estreme" di certi gruppi?
"Opposizione sterile" non è un termine adeguato, ci sono molti uomini di chiesa che non condividono la teologia (se così vogliamo chiamarla) e l'operato di Bergoglio, sono in netta contrapposizione, c'è dissenso cronico, non ricordo che ciò sia successo nell'ultimo secolo, non in numero così vasto,
già solo per questo, per eliminare o mettere a tacere ecclesiali devoti, non eretici, ma tradizionalisti, è evidente che Imbroglio non è adatto a ricoprire il ruolo di Papa.
Spetta anche ai fedeli prenderne coscienza e rifiutarlo. Certo che se tra i fedeli ci sono quelli che sono corsi di volata a vaccinarsi, dimostrando una profonda ignoranza civica nel non rispettare il sacrosanto principio di precauzione, non c'è da aspettarsi molto.
Rodpariah #527


Quote:

insieme a un finanziamento di 100.000 rubli che sono 10.000 euro

Ho già letto da altre parti questo, ma il cambio attuale è quasi 100 rubli per euro (99 e rotti), per cui il corrispettivo è 1000 €. Sempre alto per la zona.
Mi permetto di correggere perché credo basta anche un errore numerico per vanificare tutto il contesto.

Quote:

#527 Rodpariah
il succo del discorso è però vedere come la propaganda filo-occidentale abbia perforato le menti degli italiani, se guardate i commenti c'è da mettersi le mani nei capelli!
A Mariupol l'opera dei servizi segreti, degli Azov e dell'esercito hanno letteralmente annichilito gli oppositori nel corso degli anni. Un ragazzo di 23 anni per una telefonata alla sorella che vive in Russia si è fa 5 anni di galera. In un'altra intervista parla un uomo sulla sessantina che dice:"..eravamo in 21 , tra sindacalisti e piccoli politici locali. Ci hanno fatto tutti fuori e io sono l'ultimo superstite per opera e virtù della Spirito Santo, passando da un rifugio all'altro, da una casa all'altra e con un pò di fortuna"!
L'aereo-porto di Mariupol aveva una zona designata a locale della tortura. Gli Azov e i Servizi, andavano li praticamente a fare "allenamento" psicologico di maltrattamento e vessazione.. c'è l'intervista di uno che riesce a malapena a stare in piedi dopo tutto quello che ha subito; dopo essere stato massacrato veniva buttato in una sorta di buca dalla quale difficilmente si usciva vivi.

che merde :-( !!!
Meno male che la Russia, col prezioso sacrificio dei suoi figli, sta rimettendo a posto le cose.
Rodpariah hai proprio ragione, se l'occidente supporta queste merdacce senza che la popolazione protesti vuol dire che è parecchio disinformata o rintontita.
#518 dartor
it.m.wikipedia.org/wiki/Thomas_Edison

Quote:

Thomas Alva Edison (Milan, 11 febbraio 1847 – West Orange, 18 ottobre 1931)

Lo spot millanta che stanno dal 1883, quando Edison aveva ancora 44 anni.
Mha

Quote:

#531 Fretma2024-01-05 12:27
Rodpariah #527

Giusto.. cambio a 0,010 corrisponde a 1000 euro, che erano 3-4 stipendi di un impiegato dell'amministrazione ucraina e che sono 2 stipendi di un russo. Tra l'altro considerando il cambio che a gennaio 2022 era a 0.011, le sue monete sono fondamentalmente alla pari, vista anche l'inflazione che abbiamo subito in zona eurolandia.

Quote:

#532 redribbon

La cosa assurda è immaginare che in una città di 400.000 abitanti la metà (di filo-ucraini) sono andati via; quelli rimasti erano quasi tutti filo-russi in attesa di un miracolo per essere liberati. Durante la guerra di Mariupol, queste civili sono stati usati come scudi umani (tanto.. so tutti russi). Tutti i Palazzoni di 12 piani, distrutti e incendiati prevedevano una delle più abiette tattiche di guerriglia urbana mai vista su questo pianeta. Gli edifici venivano evacuati ogni 3 piani, dove si asserragliavano gli Azov e i militari dell'esercito; gli sfollati venivano mandati via a rischio di essere sparati alle spalle .. oppure si rifugiavano negli scantinati. Il quarto piano e l'ottavo che erano quelli evacuati, venivano sfondati per ogni appartamento, per creare una via di fuga quando la situazione sarebbe precipitata. Dopo di che davano l'allarme ai civili, dicendo di lasciare l'edificio perchè era in arrivo il bombardamento russo.. E GLI DAVANO FUOCO!

Perch'è i russi non usavano le FAB 500 e 1500 per tirare giù l'intero edificio come i ns buon amici israeliani a Gaza?

Forse perchè dentro, fuori e nello scantinato c'erano i civili.. RUSSI!

Quella gente che parla di Mariupol (nel video) e conoscendo solo le info della propaganda dei servizi segreti ucraini, dell'M16, della CIA, della BBC e della CNN non ha mai visto i soldati assaltatori ceceni che tiravano fuori i civili dai sotterranei, perchè quelle merde avevano applicato delle granate alle porte di uscita.. quindi dall'interno non puoi aprire e dall'esterno devi prima disattivare la trappola.
Sono un'accozzaglia di razzisti .. italiani, ubriachi di propaganda.
#527 Rodpariah


Quote:

Ci hanno fatto tutti fuori

E' proprio l'applicazione di cosa intendono l'Occidente e i suoi Padroni per "libertà" e "democrazia". E cosa succede quando la "esportano". Non è un caso che usino il metodo "Gaza".

PS: l'hanno fatto anche in Russia sotto Eltsin posseduta e diretta dall'Occidente: in breve hanno sterminato tutti quelli che si opponevano alla nuova gestione. Infatti quelli, gli Sterminatori, sono tuttora considerati dall'Occidente buoni.
Ogni tanto una buona notizia!!! :pint:

#533 ildivergente

Molto più banalmente, al secondo 17 mi pare, si vede un bel cielo con scie annesse....
www.youtube.com/watch?v=ug34JaZ-XLc

IMMAGINI FORTI (metto il link diretto perchè ci sono le limitazioni d'età)

Questo è ciò che hanno fatto i "loro fantastici partigiani" all'esterno dell'Azovstal, dove i civili uscivano di casa per procurarsi il cibo o l'acqua e venivano targettati dai cecchini all'interno dell'acciaieria dove si erano asserragliati. Ci sono anche le interviste a persone che vivevano in prossimità dell'acciaieria e venivano bombardati dai mortai "dei partigiani"!


Tanto, quelli rimasti o so russi o filo-russi, mica puoi sbagliare e beccare un connazionale!

Quote:

#532 redribbon 2024-01-05 13:28
Citazione:

che merde :-( !!!
Meno male che la Russia, col prezioso sacrificio dei suoi figli, sta rimettendo a posto le cose.
Rodpariah hai proprio ragione, se l'occidente supporta queste merdacce senza che la popolazione protesti vuol dire che è parecchio disinformata o rintontita.

Non è di certo per congelare speranze e pensieri ma Mosca non rimetterà a posto le cose, tutelano i propri interessi e a quello si limitano. Gli frega un bel niente dell'Europa ora che hanno clienti paganti e prestanome in oriente. Male fanno gli europei ad ostinarsi a non voler cambiare le cose per conto loro. E lo spazio di manovra del popolino sarà sempre più limitato, oggi con 20€ metti insieme 15 molotov, ma passando tutti allegramente all'elettrico la benzina sarà introvabile e l'alchool non è gestibile allo stesso modo, a parte che costa cinque volte di più, ma è troppo volatile e non brucia a lungo... Accademicamente parlando, quindi, diventerà tecnicamente sempre più complicato organizzare una rivolta, sono finiti i bei tempi dei larussa armati che sparano contro i celerini. C'è solo da sperare che vada via la corrente per qualche mese, quello sì cambierebbe le cose.


Quote:

#535 Rodpariah 2024-01-05 13:50 Perch'è i russi non usavano le FAB 500 e 1500 per tirare giù l'intero edificio come i ns buon amici israeliani a Gaza?

Ma le hanno usate in quantità, anche se non sembrava dai report, continuano a saltarne fuori: t.me/andriyshTime/11377 Solo che, a differenza degli amichetti israeliani, i russi si limitavano a colpire aree aperte o grandi edifici che sapevano disabitati o quasi. Ci furono diverse pause umanitarie per consentire lo sfollamento dei civili e sappiamo quante testimonianze di sopravissuti hanno mostrato in tutto il suo splendore l'impiego ucraino di scudi umani.
Vi linko questo video strepitoso che ho trovato su telegram. E' una raccolta di domande inerenti l'11 settembre fatte in diretta durante un talk show televisivo. Ovviamente risposte sensate ZERO!

t.me/buffonatedistato/7275

Quote:

#540 peterpan3

Si, ma non le usavano per tirare giù palazzo di 12 piani in cui 10 erano occupati da civili. Infatti i palazzi erano tutti li.. bruciati ma in piedi. Magari qualche scuola usata come dormitorio per le truppe, visto che i bambini di Mariupol durante l'assalto russo non andavano di certo a scuola tra una bomba, un missile e una granata.


Quando si dice al sfiga!
nonostante rompe i coglioni un giorno si e l'altro PURE, guarda caso la Svezia è piombata a -43 gradi (così dicono). A Mosca c'erano -27 la stessa notte. Greta = Crisantemo dell'"allenatore nel pallone" di Banfi!
#543 Rodpariah

Guarda che i gretini, compresi quelli della Scienzah!, hanno una logica lineare: sono a -43 e a -27 proprio a causa del riscaldamento globale. Quindi: ancora più grilli e monopattini per tutti!!!
Impressionante scena di combattimento (di metà dicembre) dalle parti di Kharkiv www.dailymotion.com/video/x8r623k su Telegram:t.me/aerobomber/227 (audio da disattivare, secondo me)

Quote:

#545 Cheto 2024-01-05 18:30 Impressionante scena di combattimento (di metà dicembre) dalle parti di Kharkiv www.dailymotion.com/video/x8r623k su Telegram:t.me/aerobomber/227 (audio da disattivare, secondo me)

Il tentativo russo, piuttosto sfortunato, di aggirare il villaggio di Synkivka, il 14 dicembre. Organizzato ed eseguito secondo dottrina, ma ormai è impossibile eseguire una manovra del genere in presenza di droni e senza una difesa elettronica concentrata. ma è anche vero che una difesa elettronica concentrata attira gli occhi di mezza NATO e l'eventuale sorpresa tattica salta completamente.

La posizione è stata conquistata, alla fine, ma il costo esorbitante di una intera compagnia corazzata cancella ogni beneficio della vittoria. Sarebbe interessante capire cosa ha spinto il comandante locale a lanciare un attacco del genere... Errore di valutazione ? Deception ucraina ? Ordini diretti dall'alto ?

Piuttosto preoccupante ciò che accade al carro di testa: una mina, attivata dal KMT-7, che risulta talmente potente da disabilitare il tank. Questo è un grosso problema per i russi, significa dover ripensare il KMT-7 o provvedere altri sistemi di sminamento.

“La resistenza al potere civile o ecclesiastico, quando abusa della propria autorità, è una delle forme più eroiche di senso civico e religioso”....

L’esibizionismo egocentrico di quel 28 marzo ci ha mostrato nella loro evidenza due cose. Da un lato, che il Gesuita Argentino è un emissario dell’élite globalista, un ligio esecutore di ordini, e lo ostenta con l’arroganza di chi si crede intoccabile. Dall’altro, che questa sfrontata dimostrazione di asservimento all’élite finisce per far comprendere anche ai più ingenui e sprovveduti che Jorge Mario Bergoglio è stato messo sul Soglio per demolire la Chiesa di Cristo, da quegli stessi che hanno ammesso di aver posto a capo dei governi occidentali le proprie reclute del World Economic Forum. Se Bergoglio è capace di vestirsi da Papa per svolgere il compito assegnatogli, non dev’esser stato un grande sforzo recitare quella pièce sotto la pioggia, in cui ratificava la frode pandemica e faceva da testimonial del siero genico sperimentale.


Intervista a Monsignor Vigano'
Per intero qui.
aldomariavalli.it/.../...
#528 peonia

Quote:

NON PERDETEVELO!

Bello :)
grazie bandit, meno male
#547 bandit checchè se ne dica i lui, un grande!
Grazie Peonia,
Per non dimenticare mai, mai, mai lo schifo che abbiamo passato.

Siamo dalla parte giusta della storia.
Schiena dritta e andiamo avanti

Alla nostra :pint:
Giusto per ridere... :-D

#551 menkaure, grazie a te, certamente!

Quote:

#540 peterpan3
Non è di certo per congelare speranze e pensieri ma Mosca non rimetterà a posto le cose, tutelano i propri interessi e a quello si limitano. Gli frega un bel niente dell'Europa ora che hanno clienti paganti e prestanome in oriente. Male fanno gli europei ad ostinarsi a non voler cambiare le cose per conto loro. E lo spazio di manovra del popolino sarà sempre più limitato, oggi con 20€ metti insieme 15 molotov,

Certo, lo disse la Zakharova: "non siamo i pompieri del mondo, che si attivano per spengere conflitti in ogni dove...",
che, tradotto, vuol dire che non vanno in ogni posto scoppino conflitti (spesso fomentati dagli angloamericani),
ma a questo mi riferivo: i russi hanno liberato e liberano i russofoni abitanti nell'est Ucraina oppressi, riportano la civiltà là dove i Poroschenko vogliono tenere i bambini rintanati negli scantinati,
ci vada lui e quelli come lui a nascondersi nei sotterranei invece che i bambini,
la nuova scuola a Mariupol costruita dai russi :-) t.me/vn_rangeloni/1799
riportando la civiltà, e difendendola dagli attacchi estremisti delle ideologie occidentali (lgbt-woke), facendo i suoi interessi, fanno un grande servizio all'umanità intera, anche se non direttamente a noi.
Ma noi occidentali ormai non abbiamo punta voglia di rivoltarci, per le molotov tutta al più si può provare a cercare un app sul playstore o ordinarle su amazon... :perculante:

Quote:

C'è solo da sperare che vada via la corrente per qualche mese, quello sì cambierebbe le cose.

Vuoi dire senza chat, social, e internet per mesi? C'è solo da immaginarsi l'esplosione di nevrosi e disturbi mentali che ne deriverebbero :oops:
Coercizione psicologica: metodi di conduzione delle "rivoluzioni colorate"
southfront.press/.../

Quote:

#528 peonia
NON PERDETEVELO!

Secondo uno studio giapponese tutte le varianti covid sono state create artificialmente, non sono il prodotto della natura :oops:
twitter.com/.../1742139353323770036
thehighwire.com/.../...

Quote:

#550 peonia
#547 bandit checchè se ne dica i lui, un grande!

Sempre un grande, grandissimo piacere leggerlo o ascoltarlo :-)
#557 Blade1960 :cry:
Fatti storici straordinari!

Le giraffe di Dabous

Le Giraffe di Dabous sono un petroglifo neolitico nel Massiccio dell’Aria del Niger ad opera di un artista (o di un gruppo di artisti) sconosciuto. Si stima sia stato completato nel 8000 a.C., circa.

L’incisione, alta una decina di metri consiste in due giraffe scolpite nella roccia Dabous con una grande quantità di dettagli. Dabous Rock si trova sul pendio di un piccolo affioramento roccioso di arenaria nelle prime propaggini delle “Montagne dell’Aria”.

Nei dintorni gli archeologhi hanno scoperto altre 828 raffigurazioni incise sulle rocce, di cui 704 sono animali (bovidi, giraffe, struzzi, antilopi, leoni, rinoceronti e cammelli), 61 raffigurano esseri umani e 159 rappresentano ancora un mistero.

Le incisioni sono localizzate. nel nord del Niger, a circa metà strada tra le città di Agadez e Arlit, e a pochi chilometri a ovest della strada che collega questi due luoghi, si trova un affioramento pietroso in cima al quale si trova un petroglifo eccezionalmente dettagliato di due giraffe a grandezza naturale.

Questa regione, conosciuta come Dabous, ospita un gran numero di incisioni preistoriche che raffigurano bestiame e animali selvatici, alludendo a un periodo di tempo in cui l’Africa era molto più umida di oggi con una vegetazione lussureggiante, alberi e laghi, che hanno permesso a questi animali di sopravvivere.

Fra le tante incisioni che i ricercatori hanno rinvenuto sul posto, le due giraffe sono le più famose. Notevoli, infatti, sono le dimensioni delle sculture, il realismo e le tecniche utilizzate per raffigurarle.

L’intera scultura è alta 15 metri: una delle giraffe è maschio, mentre l’altra, più piccola, è femmina.

Le incisioni delle giraffe sono state documentate per la prima volta da David Coulson nel 1997 durante una spedizione fotografica nel sito.

#555 Blade1960

Video da salvare e da condividere col maggior numero di conoscenti possibile. Giornalismo allo stato puro. Harari è un pericolosissimo esaltato, rappresentante dell'intellighenzia perversa e maligna che ha preso il potere in occidente e aspira a comandare il mondo intero. Un folle, un pazzo scriteriato.
Silver Nervuti, invece, è un genio folle, uno spirito libero e, cosa rarissima di questi tempi, una persona coraggiosa e intelligente.



SULLA SPIAGGIA DI SUSA, IN TUNISIA, UNA SCRITTA PER GAZA..

youtube.com/shorts/vOFYvP0UZIg?si=wQtyk1eASNsV3OFU
The Creator: la Guerra dell’Intelligenza Artificiale

youtu.be/9uJDrSlGiFU
pardon