Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

************************************************************************


.

Comments  
#246 peterpan3
"...perche' lo sanno anche i PAZIENTI DI BASSETTI..." .... ahahha bellissima :hammer:
Altro noto bugiardo da denunciare...

#247 linea72

Al di la che non condivido la transfigurazione di simboli che hanno un loro preciso significato simbolico e spirituale soprattutto per propagandare il nuovo mondo orwelliano...ma tu stai dicendo che una madre single o lesbica é blasfema e non é accettata come cristiana?
#202 bandit 2023-12-26 15:00
#183 Ste_79




Quote:

Lo sapevo che tu sei tutto strano

Già... Vero :-D
Firma "pesante" (Pierluigi Battista) rimette al loro posto i virologi wannabe influencer tuttologi (Viola, Bassetti).
A parte che e' un tuttologo pure lui, a parte che e' espressione del peggiore mainsream, ci si puo' comunque godere lo spettacolo.
In pratica gli sta dicendo: avete dato, grazie ma basta cosi'.

huffingtonpost.it/.../...
#253 Duluoz

Penso intenda che "la storia" lo vede figlio di Giuseppe e Maria, quindi non li usi a scopo politico-propagandistico rappresentando una famiglia diversa.
Se è morto crocifisso e la croce è un simbolo, non lo rappresenti annegato caduto da un barcone.
Non lo disegni cinese, o gladiatorie, o senatore, o fornaio.
A me sembra solo una presa in giro verso i credenti.
#Dartor

Sulla blasfemia: Per me dal punto di vista spirituale sono schermaglie puerili. Se Dio é il tutto, il cosmo intero, be allora puó essere qualsiasi cosa e forma voglia. Il principio divino é in ogni dove quindi l'immagine che l'uomo si fa della divinitá é sempre solo frutto della sua maniera di percepirlo, soprattutto quando entrano in gioco archetipi universali che si ripetono ( ma so che c'é gente che pensa che il bimbo sia nato davvero nella grotta con il bue e l'asinello). Per cui cosa sia blasfemo é opinabile, soprattutto se mi si viene a dire che essere omosessuali o madri single sia blasfemo ( come se lo avessero scelto loro di nascere in una maniera o nell'altra)

Diverso é invece l'uso dell'immagine per denigrare una religione, per svilire un simbolo sacro per fare propaganda politica globalista transumana e allora questo si é sbagliato.

Un po' come le diatribe sul crocefisso nelle scuole: mi sembra che ci siano urgenze di rinnovamento spirituale in questa societá ben piú importanti dell'avere in una scuola ( che difatto é un istituzione laica) un crocefisso che non rappresenta nemmeno piú l'italiano medio.
Io per esempio ho un concetto e un approccio al sacro molto piú universale e non mi rappresento in un solo credo dogmatico (tra l altro il piú artificiale costruito su altre religioni). L'importante é che poi la pratica religiosa sia rispettata nei luoghi appositi e non venga ostacolata dal materialismo trabsumano imperante


Segnalo l'ottimo Piero Angelo che ci informa (al minuto 1:30 circa, parole sue), l'empire state building è riuscito ADDIRITTURA A RESISTERE ALL'URTO DI UN BOMBARDIERE nel 1945.
Probabilmente sia la nasa che lo studio Lamb & Harmon avevano ingegneri migliori dei loro colleghi moderni.
@ peterpan

video.repubblica.it/.../460780?ref=RHLF-BG-P6-S2-F

Ma era proprio da abbandonare il carro? Il video è stato velocizzato per mettere in ridicolo la squadra. Mentre scappavano via hanno seguito le orme dei cingoli per evitare di incappare in qualche mina.
Era un B-25 Mitchell, 20 metri di apertura per poco meno di 9 tonnellate, viaggiava alla cieca e a bassa velocità (250-280kmh), niente a che vedere con un 737 remotizzato con 30 metri d'apertura per 45 tonnellate lanciato a 900kmh.

La cosa divertente è che uno dei motori del B-25 ha attraversato il piano ed è uscito dall'altro lato finendo su un altro palazzo...
Non voglio entrare troppo nel merito di cosa sia blasfemo o meno, non sono né un prete, né un teologo (e molto probabilmente neanche loro saranno tutti concordi).
Ovviamente non è blasfemo essere omosessuali o madre single, ma rappresentare in quel modo la famiglia Gesù-Giuseppe-Maria probabilmente sì.

Più che altro mi sembra ci sia un attacco generale alle religioni e alle tradizioni, perché contro l'aborto e a favore di famiglie appunto "tradizionali", quindi vanno combattute per portare avanti le loro ideologie.
247 linea7

Quote:

sono semplicemente offensive nei riguardi di 2 miliardi e mezzo di cristiani.

Visto che sono 2 miliardi e mezzo, perchè non si fanno sentire? Circolano anche foto di presepi in chiese italiane, con 2 madri, senza il padre ecc. Se ritengono che questo non rispetti i loro valori, basta che ne discutano tra loro e con i loro preti. Se lasciano fare vuol dire che gli va bene così.

Quote:

utrevolver #259 utrevolver 2023-12-27 16:50 @ peterpan video.repubblica.it/.../460780?ref=RHLF-BG-P6-S2-F Ma era proprio da abbandonare il carro? Il video è stato velocizzato per mettere in ridicolo la squadra. Mentre scappavano via hanno seguito le orme dei cingoli per evitare di incappare in qualche mina.

Sembra che il drone sia riuscito ad infilarsi proprio dritto nell'anello di torre, proprio sopra la botola del pilota, quel punto è pensato per proteggere da colpi diretti orizzontali o quasi, con un attacco angolato tramite penetratore chimico la protezione viene meno perchè le piastre corazzate non sono angolate e spaziate come sui lati della torre o sul frontale dello scafo.
Da come la torre va fuori controllo sembra che sia partito l'impianto idraulico e il fumo indica un principio d'incendio. Il pilota ha perso i sensi o quasi, con una botta simile è già un miracolo che sia riuscito a tenere su di giri il motore e poi ad aprire il portello e saltar fuori.
Immagino che il danno sia stato catastrofico, e se è partito il sistema antincendio non c'è altro da fare che abbandonare il tank, perchè si riempie di fumi tossici e non c'è mai la certezza che il principio d'incendio venga spento. In caso di penetrazione l'abitacolo si riempie di schegge incandescenti e capocarro e cannoniere sono seduti proprio sopra il carosello del autocaricatore, sanno perfettamente che se una scheggia buca le protezioni delle cariche di lancio in 10 secondi salta tutto per aria.
Riguardando il video sembra che dopo il fuoristrada il motore si spenga, probabile anche un danno all'impianto elettrico, quindi, e senza corrente il motore si pianta, e a motore spento si abbandona il carro, a prescindere.
Peterpan

Quote:

con un attacco angolato tramite penetratore chimico

Qualche volta fai riferimento alla chimica parlando di armi che uno si aspetta (uno ignorante come me) siano solo esplosivi o robe che spaccano meccanicamente.
Puoi mettere qualche dettaglio in piu'? Giusto per capire meglio di cosa si tratta.
Grazie
#261 dartor

I cosiddetti libertari in versione illuminatissima e superiore reclamano per loro piena e assoluta libertà e contemporaneamente esigono silenziamento, censura e anche eliminazione di chi ha idee diverse che invariabilmente sono da essi "libertari" considerate pericolose. Per il bene della società naturalmente. L'importante è salvare le apparenze: l'ultimo giochetto è etichettare qualsiasi opinione diversa dalle loro come "crimine d'odio" o "fake news" e agire di conseguenza.
@Sertes #240

Quote:

Fare statue e quadri di Gesù Cristo bianco è altrettanto squallido, semplicemente lo fanno da 2000 anni ed è tra le mistificazioni comunemente accettate.

Ti faccio un regalo di Natale e ti concedo di rivedere la tua affermazione... Poi parto con il mio solito modus operandi :hammer:

Antica rappresentazione egizia di come loro vedevano i loro vicini.
Da sinistra verso destra :
Libico (Berbero)
Nubiano
Cananeo (Fenicio)
Egizio.

Cristo Pantocratore... A me sembra molto simile al terzo di cui sopra


[editato: ho preso l'immagine sbagliata]
[ri-edito: non mi sbagliavo. è il Cristo Pantocratore del Sinai. Del Monastero di Santa Caterina in Egitto e risale al V secolo]
stcatherines.mused.org/.../...

carrellata di donne libanesi... tutte con gli occhi marroni eh?
celimondo.com/le-10-migliori-donne-libanesi/

Tipico moro di Palestina
#262 danielas

In ambito cattolico c'è di fatto una spaccatura netta tra la Chiesa bergogliana, per così dire ufficiale, che ha di fatto tutto il potere in materia che è totalmente allineata col Pensiero Unico Globale in tutto, dalle siringate, alle guerre passando per l'indottrinamento gender ecc. e una minoranza sia di laici che sacerdoti fatta oggetto di neanche tanto velate vessazioni (sacerdoti scomunicati e ordini chiusi dall'oggi al domani per esempio) perchè si oppongono a questo allineamento della fu ed ex Chiesa Cattolica e hanno idee completamente opposte. In ambito cattolico sono costretti alle catacombe in pratica.
Ma poi Gesù col naso a patata...gli ebrei non avevano un bel nasone pronunciato?
@ #263 peterpan3

Spiegato così, un disastro! Miracolo ne siano usciti vivi. Grazie!

Quote:

#253 Duluoz 2023-12-27 15:26
#247 linea72
Al di la che non condivido la transfigurazione di simboli che hanno un loro preciso significato simbolico e spirituale soprattutto per propagandare il nuovo mondo orwelliano...ma tu stai dicendo che una madre single o lesbica é blasfema e non é accettata come cristiana?

No.
Una madre single o una madre lesbica non è blasfema e si tratta di condizioni o scelte del tutto personali che non giudico.
La blasfemia è l'atto di offendere la religione (e di conseguenza coloro che credono in tale religione): raffigurare la Madonna come lesbica e San Giuseppe come gay secondo me è un atto blasfemo. Tutto qui.

Quote:

#262 danielas 2023-12-27 17:07
Visto che sono 2 miliardi e mezzo, perchè non si fanno sentire? Circolano anche foto di presepi in chiese italiane, con 2 madri, senza il padre ecc. Se ritengono che questo non rispetti i loro valori, basta che ne discutano tra loro e con i loro preti. Se lasciano fare vuol dire che gli va bene così.

Io personalmente se vedo un presepe fatto in questo modo lo contesto. Poi ognuno è libero di pensarla come crede.
Secondo me ognuno non è libero di pensarla come crede quella è blasfemia su questo non si discute ed il fatto che la cosa viene fatta passare in cavalleria è sintomo dello stato morente del cristianesimo.
#209 linea72 2023-12-26 17:37

Quote:

Quei deficienti di +Europa (già un partito con quel nome fa capire tutto) hanno pubblicato dei post con dei presepi alternativi: uno con due San Giuseppe, uno con due Madonne, uno con una Madonna single e uno con un Gesù Bambino nero, scrivendo "il bello delle tradizioni è che possono cambiare".

Se Gesù è nero con due genitori bianchi si presume ci sia stato un adulterio, peccato gravissimo per la bibbia, punibile con la morte per lapidazione.

Quote:

Levitico 20:10

Se uno commette adulterio con la moglie di un altro, se commette adulterio con la moglie del suo prossimo, l'adultero e l'adultera dovranno essere messi a morte.

#266
LOL, esilarante l'arrampicata sugli specchi.

Metto un immagine di san Giuseppe e Gesu bambino dal sito del Vaticano:



Poi ti rimetto l'immagine del Cristo scientificamente più accurato:



E questa è la -minore- delle mistificazioni fatte dalla religione organizzata, e non riuscite comunque ad accettare nemmeno questa cosa PALESE.

Detto questo, non aggiungo altro.
#270 linea72
Io sono uno ossessionato dalla coerenza.
Se la bibbia narra di un Gesù, figlio di Giuseppe (uomo) e di una donna Maria, cosi dovrebbe essere (anche perchè penso che le coppie omosessuali non fossero molto gradite a quel tempo, e un figlio dovesse necessariamente nascere all'interno di un matrimonio, salvo che l'inseminante non fosse lo spirito santo, ma questa è un'altra storia).

Non si possono stravolgere i fatti accaduti. Non si può modificare il passato, a meno che non si scopra che le cose siano andate diversamente ma, in tal caso, occorrono le prove, e fino a prova contraria le cose stanno così come ce le racconta la bibbia.

Modificare il passato per assecondarlo al politically correct è da gente priva di neuroni.
267 stillwood

Quote:

sono costretti alle catacombe in pratica

quindi non

Quote:

sono semplicemente offensive nei riguardi di 2 miliardi e mezzo di cristiani.

Sono offensive nei confronti di una minoranza, costretta alle catacombe come tutte le minoranze che perseguono scopi e valori propri.

Quote:

#275 CharlieMike 2023-12-27 19:00
Io sono uno ossessionato dalla coerenza.
Se la bibbia narra di un Gesù, figlio di Giuseppe (uomo) e di una donna Maria, cosi dovrebbe essere (anche perchè penso che le coppie omosessuali non fossero molto gradite a quel tempo, e un figlio dovesse necessariamente nascere all'interno di un matrimonio, salvo che l'inseminante non fosse lo spirito santo, ma questa è un'altra storia).
Non si possono stravolgere i fatti accaduti. Non si può modificare il passato, a meno che non si scopra che le cose siano andate diversamente ma, in tal caso, occorrono le prove, e fino a prova contraria le cose stanno così come ce le racconta la bibbia.
Modificare il passato per assecondarlo al politically correct è da gente priva di neuroni.

Condivido parola per parola.
@Sertes #274

Quote:

l'immagine del Cristo scientificamente più accurato

Cristo Santo! :-o
Tra un isolamento che vuol dire replicazione e un globaluorming che non scalda, la Scienzah ci dice anche che Gesù era un Homus Kalergianensis!
#275 CharlieMike

È un po' il succo di quello che dicevo, aggiungerei una cosa però.

I fatti possono dimostrare qualsiasi cosa diversa, ma se la religione vuole continuare ad affermare una determinata cosa, può tranquillamente continuare a farlo. E se uno vuole crederci, deve essere libero di farlo senza essere preso in giro.
Per esempio sappiamo tutti che la terra non è stata creata il primo giorno dal nulla, qualche migliaio di anni fa, con l'uomo che arriva una manciata di giorni dopo.... Non per questo vai nelle chiese ad appendere manifesti sul big bang o sull'evoluzione (presunta) dell'uomo.
La mistificazione più alta è Giuseppe con la camicia col colletto.
Modello Giuditta.
@Sertes

Quote:

LOL, esilarante l'arrampicata sugli specchi.

Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere... Oserei dire.

inutile perdere tempo con chi preferisce dimostrarsi ignorante, ottuso e prevenuto pur di non ammettere di aver detto una grossa panzana.

@Peonia
Dopo le sciocchezze postate da Sertes, sentiti libera di postare qualunque cosa. Nessuno avrà più alcuna ragione di rimproverarti di niente.
@archisolution #258

Quote:

l'empire state building è riuscito ADDIRITTURA A RESISTERE ALL'URTO DI UN BOMBARDIERE nel 1945.

E ci credo!
Se le TT erano state progettate per resistere a impatti aerei multipli, l’Empire State Building era in grado di resistere addirittura a King Kong!


Tornando seri, l’incidente sull’Empire SB è la dimostrazione pratica di cosa succede quando un aereo impatta contro uno di questi colossi da 100 piani: l’aereo si spiaccica sulla facciata come farebbe un insetto sul parabrezza, si accartoccia e cade a pezzi giù in strada (o sui tetti degli edifici del basamento come in questo caso), senza nemmeno scalfire la struttura dell’edificio:



L’unica parte distrutta sono i serramenti e la tamponature, tant’è che erano bastati pochi giorni per ripararli e rendere di nuivo agibile l’Empire SB.

Del resto l’esito della scontro tra una fusoliera spessa pochi millimetri in alluminio e una maglia di pilastroni e travi di bordo da 60 cm in cemento armato dovrebbe essere qualcosa di facilmente prevedibile per chiunque, anche se dal 2001 ci hanno abituati all’idea che le ali di un aereo possano tagliare pilastri in acciaio come quelli delle TT…
@Giovanni #280

Quote:

La mistificazione più alta è Giuseppe con la camicia col colletto.

E senza cravatta! 8-)
#258 archisolution

Quote:

Segnalo l'ottimo Piero Angelo che ci informa (al minuto 1:30 circa, parole sue), l'empire state building è riuscito ADDIRITTURA A RESISTERE ALL'URTO DI UN BOMBARDIERE nel 1945.

Eh, si.
Non fanno più i grattacieli come una volta. :-D
El_Barbudo ha scritto:

Quote:

inutile perdere tempo con chi preferisce dimostrarsi ignorante, ottuso e prevenuto pur di non ammettere di aver detto una grossa panzana.

Accidenti come l'hai presa male.

Guarda che hai la libertà di dir la tua, di dissentire, non di scrivere offese personali.

Sto solo dicendo che se vi irrita che il WEF e i suoi scagnozzi sorosiani come +Europa vi pigliano per il culo da qualche giorno con le immagini della sacra famiglia manipolati, il cristianesimo con le immagini di cristo bianco vi pigliano per il culo da 2000 anni. In qualsiasi chiesa vai a vedere, se c'è una raffigurazione di Cristo, è simile ai cittadini del luogo, non ad un palestinese/ebreo.

Non sei d'accordo? Pazienza. Dici la tua e tiri avanti. "Ignorante, ottuso e prevenuto" lo lasci fuori dal tuo messaggio.
La Nato ha “varcato il Rubicone” ed entra direttamente nel conflitto in Ucraina
www.controinformazione.info/.../


Proposta del CEO JPMorgan: sequestrare le proprietà private per salvare il pianeta

imolaoggi.it/.../...


E Fantozzi,inizio' a porsi delle domande,alla fine lo abbiamo trovato. :hammer:

Covid, Giorgio Del Ghingaro di nuovo positivo dopo 5 dosi di “vaccino”
Confesso che comincio a farmi delle domande.”
Lo scrive su facebook Giorgio Del Ghingaro, sindaco di Viareggio.
imolaoggi.it/.../...
Visto che immagino che anche voi siate circondati da "normies" che hanno tosse, mal di gola serio, influenza, riporto anche qui il protocollo di disintossicazione da proteina spike vaccinale:

Quote:

Il protocollo di disintossicazione consente alle persone di affrontare in modo proattivo il problema utilizzando tre sostanze naturali: nattochinasi, bromelina e curcumina, tutti prodotti “da banco”, facilmente reperibili. Occorre, però, dapprima spiegare di cosa si tratti: la nattochinasi è un enzima derivato dalla fermentazione della soia. È stato tradizionalmente utilizzato in Giappone per i suoi presunti benefici cardiovascolari. Studi preclinici dimostrano che degrada la proteina Spike. La bromelina, invece, è un insieme di enzimi derivati da steli di ananas, approvati dalla Fda statunitense e dall’Ema (l’Agenzia europea per il farmaco) come trattamento per le ferite. Come la nattochinasi, ha anche dimostrato di accelerare l’espulsione della proteina Spike. Infine, la curcumina è il composto attivo nella curcuma, ampiamente utilizzata per le sue proprietà antinfiammatorie, utile a mitigare ulteriori danni dalla proteina Spike. Le dosi raccomandate nel protocollo del dottor McCullough vanno seguite “per almeno tre mesi”, pur precisando che coloro che hanno ricevuto iniezioni multiple potrebbero aver bisogno di prenderlo “per dodici mesi o più”: la nattochinasi si assume attraverso 2000 unità di fibrina (100 milligrammi) per via orale due volte al giorno a stomaco vuoto; circa la bromelina, ne vanno assunti 500 milligrammi per via orale una volta al giorno, sempre a digiuno; infine la curcumina si assume attraverso 500 milligrammi per via orale due volte al giorno

reportsardegna24.it/.../...
#287 Blade1960


Quote:

La Nato ha “varcato il Rubicone” ed entra direttamente nel conflitto in Ucraina

Direi che il "Rubicone" l'ha varcato fin dal 1991 quando, sottobanco, hanno iniziato a trasformare una regione dell'anima russa in un burattino anti russo. Operazione completata col maidan del 2014.

Venendo alla attualità non è il raggio d'azione dei missili che cambia i termini della questione: c'è un tizio (l'Occidente) che ha circuito e assoldato un altro tizio (l'Ucr.), gli ha dato una pistola, gli ha insegnato a usarla e l'ha mandato a sparare a un altro tizio (la Russia) che ha spiato tutto il tempo passo per passo fornendo le indicazioni al tizio con la pistola.

Se si trattasse di un processo penale il primo tizio verrebbe ritenuto più colpevole di quello con la pistola.

Il punto è che che la Russia, a meno di arrivare poi a un confronto nucleare, deve per forza far finta di nulla perchè se attaccasse Mandanti e Complici si troverebbe a fronteggiare in un conflitto aperto l'intera NATO più i satelliti USA sparsi in tutto il pianeta. E in termini di guerra convenzionale non avrebbe alcuna possibilità.

Credo di aver letto di recente una dichiarazione del Ministero degli esteri russo qualcosa su una possibile reazione russa su un uso di aerei occidentali (F-16, ritengo) operanti da basi estere presumibilmente NATO ma con "targa" Ucr.

Se si configura una cosa del genere si crea una situazione piuttosto critica per la Russia sia in caso di reazione che di non reazione.
Musk tenta la scalata italiana: trattative con il Governo, Open Fiber e Tim

Quote:

Elon Musk alla conquista dell’Italia. Il proprietario di Space X, secondo un’indiscrezione del Sole 24 Ore, avrebbe in corso una trattativa con la presidenza del Consiglio, il Dipartimento per la trasformazione digitale e il ministero delle Imprese e del made in Italy

spaceconomy360.it/.../...
ilsole24ore.com/.../...
275 charlie

Quote:

Non si possono stravolgere i fatti accaduti.

@Sertes

Quote:

Guarda che hai la libertà di dir la tua, di dissentire, non di scrivere offese personali.

Rileggi meglio, non ti ho offeso. Non ne avevo bisogno ci avevi già pensato tu ad offenderti da solo con la risposta che mi avevi dato. Io ho solo descritto un dato di fatto.
Io avevo solo criticato questo tuo passaggio "Fare statue e quadri di Gesù Cristo bianco è altrettanto squallido, semplicemente lo fanno da 2000 anni ed è tra le mistificazioni comunemente accettate." perché palesemente falso e provocatorio.

Cito da wikipedia

Quote:

Con la progressiva secolarizzazione del culto cristiano ... si diffondono rappresentazioni dirette di Gesù. Alcuni Padri, soprattutto quelli greci, dichiararono che l'immagine di Gesù doveva essere brutta, poiché in Isaia il Figlio dell'Uomo è un vile servo. Il Salmista diceva invece (45,2) che era bello, di aspetto più bello di tutti i figli degli uomini. Ma la sua bellezza doveva essere divina, e non umana. Dunque san Giustino negò a Gesù di avere un bell'aspetto. Clemente Alessandrino lo descrive con un viso deforme. Eusebio di Cesarea lo dipinge deforme di corpo. Per i padri latini invece egli era bello e piacevole.


Quote:

Nel periodo tardo antico ... si diffondono rappresentazioni dirette di Gesù, raffigurato come giovane imberbe fino al VI secolo; entro il IV secolo compare anche il Gesù barbuto e con i capelli lunghi, che diventerà la sua raffigurazione canonica. Le due rappresentazioni coesistono fino al VI secolo (ad es. miniature dell'Evangeliario siriaco di Rãbulã, Firenze, Laurenziana; mosaici di S. Apollinare Nuovo a Ravenna).


Quote:

Successivamente il Gesù imberbe scompare dall'oriente mentre appare ancora talvolta nell'arte carolingia e romanica. L'affermarsi dell'immagine barbuta venne influenzata dall'affermarsi di immagini ritenute autentiche, come il Mandylion di Edessa/Costantinopoli, che alcuni identificano con la Sindone, o come l'Acheropita di Roma documentata dall'VIII secolo. In età bizantina l'iconografia di Gesù viene codificata rigorosamente, anche a seguito della disputa sull'iconoclastia. Da allora in poi Gesù adulto viene costantemente raffigurato con i capelli lunghi e la barba (un'eccezione degna di nota è il Giudizio universale di Michelangelo nella Cappella Sistina).

Se al principio ci furono problemi etici sulla rappresentazione del volto di Cristo, più tardi prevalsero le esigenze estetiche dei vari popoli, nei quali Gesù venne rappresentato con caratteri etnici variabili.
it.wikipedia.org/wiki/Iconografia_di_Ges%C3%B9

Ti ho mostrato tre immagini coeve: la rappresentazione egizia e i due "Cristo Pantocratore". Immagini che contaddicono quello che sostieni e tu le hai liquidate come "arrampicata sugli specchi" e poi ci mostri la raffigurazione da propaganda woke e non vorrei dire, ma pure tanticchia razzista che niente ha a che vedere con un uomo palestinese...
Eccoti un altro esempio di moro di Palestina: notare quello dietro a sinistra ;)


Altro moro di Palestina


Ed ora un bell'ebreo sefardita nato in Libano


Se questo non basta a dimostrare che hai detto una sciocchezza...
holyart.it/.../...
Ce n'è una pure a Bologna, al Santuario di San Luca... dovresti conoscerla.

Concludo con i ritratti del Fayyum
it.wikipedia.org/wiki/Ritratti_del_Fayyum
duckduckgo.com/.../

Direi che abbiano più validità storica e scientifica questi del tuo modellino disegnato al computer.

Stammi bene.
Scoperto un insetto dotato di ingranaggi:
phys.org/.../...

Sì tratta del primo caso noto di meccanismo ad ingranaggi di origine naturale. Questo piccolo insetto sfrutta un meccanismo scheletrico con ruote dentate per sincronizzare i movimenti degli arti posteriori, che utilizza per muoversi a grandi balzi. Gli stimoli neurali non sarebbero in grado di consentire un perfetto sincronismo delle zampette, ma data la natura peculiare del modo di muoversi di questo insetto-canguro, anche una minima asincronia causerebbe rotazioni incontrollate e irrimediabili.

La natura ha rimediato collegando gli arti con due microscopiche ruote dentate che, ingranandosi, realizzano un perfetto sincronismo. A quanto pare nemmeno l'archetipo dell'ingegneria è una genuina invenzione umana.

Questa nuova scoperta si aggiunge alla lunga lista delle anomalie del darwinismo. Non è forse la più eclatante, ma è in qualche modo la più intuitiva: prima che un ingranaggio funzionante si generi per mutazione casuale a partire da un'articolazione animale, quante varianti non funzionali, nella forma di patologie probabilmente mortali e sicuramente invalidanti, si dovrebbero essere sviluppate?
El_Barbudo

Quote:

Rileggi meglio, non ti ho offeso. Non ne avevo bisogno ci avevi già pensato tu ad offenderti da solo con la risposta che mi avevi dato. Io ho solo descritto un dato di fatto.

Ok, scelta tua.
| Il presidente siriano Bashar Al-Assad:
"La maggior parte delle persone non sa che l'ascesa dei nazisti tra la prima e la seconda guerra mondiale fu sostenuta dagli americani... molti credono che l'Occidente sconfisse i nazisti durante lo sbarco in Normandia, ma pochi sanno che la sconfitta di Hitler iniziò nel 1941 a le mura di Mosca.
A quel tempo le potenze occidentali, in particolare gli Stati Uniti, non intrapresero alcuna azione contro i nazisti. Stalin invitò l'America a intervenire, ma questa rifiutò.
L'America voleva che nazisti e comunisti si distruggessero a vicenda in modo da poter controllare l'Europa quando entrambe le parti fossero indebolite... i famosi processi di Norimberga ebbero luogo [solo] contro quei leader nazisti che si rifiutarono di cooperare con l'America. Coloro che hanno collaborato hanno vissuto con dignità in America."
#288 Sertes

Quote:

a nattochinasi si assume attraverso 2000 unità di fibrina (100 milligrammi) per via orale due volte al giorno a stomaco vuoto; circa la bromelina, ne vanno assunti 500 milligrammi per via orale una volta al giorno, sempre a digiuno; infine la curcumina si assume attraverso 500 milligrammi per via orale due volte al giorno

Sai con quali nomi commerciali queste sostanze vengono vendute?
eco3 ha scritto:

Quote:

Sai con quali nomi commerciali queste sostanze vengono vendute?

Si trovano facilmente su google mettendo il nome: nattochinasi, bromelina, curcumina.
Se preferisci non comprarli online, suggerisco di andare in erboristeria o in farmacia, e chiedere direttamente a loro quali marche hanno per queste sostanze che sono a tutti gli effetti integratori alimentari, quindi di libera vendita (come dicevo sopra, si possono comprare online, alcuni pure su amazon se non disdegni quel canale d'acquisto)
#297 Sertes

OK. Grazie.
@eco3

Ho acquistato online il prodotto SoloNatura del dott. Frajese, comincio dall' anno nuovo (sono in vacanza e l'ho lasciato a casa), sono curioso di vedere se possa avere un qualche effetto di pulizia da... stramemoria vaccinale, quella merda di antinfluenzale che 30 anni fa mi costó allergie varie che man mano sono andate accumulandosi. Sono scettico ovviamente, ma è un tentativo che faccio volentieri in considerazione della fiducia che merita Frajese. Oltretutto a inefficacia appurata potrò passare la boccetta a mia mamma, la quale ahimè... Se semo capiti.
#292 El_Barbudo

In ambienti esoterici si concorda che una delle immagini più attinenti alla realtà sull'aspetto di Cristo sia questa:




Il Salvatore benedicente (Vincenzo Foppa)

catalogo.beniculturali.it/.../0300097748-7
Il Texas potrebbe diventare il primo stato al mondo a mettere fuori legge le chemtrails; tradotto con l'ausilio di Google translate:

"Il Texas è destinato a diventare il primo Stato a mettere potenzialmente fuori legge l’irrorazione di particolato aerosol nei cieli, un fenomeno comunemente chiamato “scie chimiche”. In una nuova petizione, il gruppo Clean Skies Texas sta raccogliendo firme per chiedere ai rappresentanti statali di approvare leggi che vietino la pericolosa spruzzatura di aerosol atmosferici senza previa approvazione e test delle sostanze chimiche spruzzate.

Infowars.com riporta: La petizione afferma:
“Noi sottoscritti, siamo cittadini del Texas preoccupati chiedono ai nostri legislatori statali di approvare una legislazione per proteggere le nostre famiglie, gli animali domestici, i raccolti, l'acqua e l'ambiente da tutti gli effetti collaterali negativi di Contea, Stato, Federali, militari, così come qualsiasi azienda, ONG o organizzazione senza scopo di lucro che spruzzano il nostro cielo”.

Oltre a creare inquinamento atmosferico sotto forma di cieli nebbiosi e di oscuramento della luce solare, Clean Skies Texas prosegue notando che i test sulle “pioggia, sulle acque sotterranee e sul suolo indicano che alcune delle sostanze o dei particolati spruzzati sono ossidi di alluminio, bario e stronzio."
“L’elevata esposizione degli esseri umani e di tutti gli esseri viventi all’ossido di alluminio e ad altri composti metallici tossici, nonché ad altre sostanze o particolati aerosolizzati, sta causando problemi respiratori e altre condizioni negative per la salute”, afferma la petizione. “Gli esseri umani, gli animali domestici e la fauna selvatica vengono danneggiati; colture agricole e suoli danneggiati; le foreste soffrono e in molti luoghi muoiono; e l'acqua è inquinata. Indipendentemente dalla giustificazione utilizzata per questa continua irrorazione, è estremamente dannosa per la nostra salute e per il nostro ambiente”.


planet-today.com/.../...

Quote:

Del resto l’esito della scontro tra una fusoliera spessa pochi millimetri in alluminio

Si esattamente. Forse i motori con una massa maggiore potrebbero fare qualche metro in più finendo nella gabbia degli ascensori, o se il punto di impatto è traslato rispetto al nucleo centrale, potrebbero finire dall'altro lato.
Cosa che sembra successa nel caso dell'empire.
Ehhh niente quando vuole piero angelo è anche razionale nel ragionamento.
Inizialmente la maggior parte degli uffici restò sfitta. Ma poi grazie alla propaganda hollywoodista, ed all'appeal creato dallo scimmiotto pelosone, tutti volevano un ufficio all'empire.
Nulla cambia. E' inutile accapigliarsi sul naso di gesù. gesù si. gesù no. Sole invicto. Siamo essere semplici, facilmente progammabili, a fare ciò che va fatto.
Maledetti neuroni specchio.
Anche io sono circondato da pluridosati che lamentano influenze stagionali dalla durata e dagli effetti abnormi.
La mia risposta (ironica, ma non compresa): DOVETE FARE LA SESTA, ADESSO C'È IN OMAGGIO, COMPRESO NEL PREZZO, ANCHE L'ANTINFLUENZALE!!
La loro risposta: FAREI ANCHE LA UNDICESIMA PUR DI STARE BENE!!!
Hanno vinto loro.

Quote:

#297 Sertes ... bromelina
Se preferisci non comprarli online, suggerisco di andare in erboristeria o in farmacia, e chiedere direttamente a loro quali marche hanno per queste sostanze che sono a tutti gli effetti integratori alimentari, quindi di libera vendita (come dicevo sopra, si possono comprare online, alcuni pure su amazon se non disdegni quel canale

Il canale "di persona" (che pur andrebbe preferito) su queste cose fa spendere enormemente di più. E comunque meglio arricchire - fra le due - le erboristerie piuttosto che le farmac ..eutiche.
Amazon_del_caxon va il più possibile disdegnato. Io ne fo a meno passando da ebay (lo so, in un certo senso "dalla padella alla brace"...) o, meglio, saltando entrambi (e booking, ad es) e comprando dal sito del produttore, basta cercarlo.
Tornando a noi, sulla e-baya trovi una bromelina (500mg, +anche un 200mg di papaina, ...meglio in più che in meno, vah) polacca a ottimo costo.
Vorrei tanto capire perché, visto che in quasi 20 anni che frequento il sito, l'idea che mi sono fatta è che siete perlopiù non credenti, perdiate tanto tempo ed energia a sparlare del Cristo... che ve ne frega se era bello o brutto o così così? Fondamentali sono stati gli Insegnamenti, punto! Esistito, non esistito? Comunque sono passati a tutti nei millenni.... AMORE, FRATELLANZA, PERDONO ecc.ecc...
Per quelli che ancora perdono tempo alla TV avrete senz'altro visto il profluvio in questi giorni di spot dedicati alle raccolte fondi (lacrimose) più disparate.

A tal riguardo metto il link a un articolo de IlParagone che, secondo me, dovrebbe essere l'incipit per un argomento in Home.

Carità e solidarietà impongono trasparenza. Vale per la Ferragni ma anche per le ong
@veljanov #299

Quote:

sono curioso di vedere se possa avere un qualche effetto di pulizia da... stramemoria vaccinale, quella merda di antinfluenzale che 30 anni fa mi costó allergie varie che man mano sono andate accumulandosi

Tra qualche mese facci sapere!
Io sono nella stessa situazione, mai avuto una minima allergia, nè pollini, nè acari, nè gatti, per tutta la prima parte della mia vita, poi ho fatto una punturina raccomandata dal comune di residenza 30 anni fa (non ricordo nemmeno cosa fosse) e dal giorno dopo un incubo, basta un singolo pelo di gatto sulla maglia di qualcuno a tre metri di distanza e mi parte una reazione violentissima che mi dura due-tre giorni, grazie al Cielo negli ultimi anno ho scoperto il ganoderma, che funziona tantissimo perchè aiuta il sistema immunitario.
Invece il rimedio Frajese su cosa si basa?
#291 zeppelin
C'è di peggio.
Questa è Ginevra, la regina di Inghilterra, moglie di re Artù nella serie TV "Merlin".
i.pinimg.com/.../...

Nella serie TV Ginevra era originariamente una domestica nera, due cose che, anche prese singolarmente, non l'avrebbero mai resa regina d'Inghlitrerra a quel tempo (probabilmente nemmeno oggi).

Ma non basta.

Quote:

Una volta, in inverno inoltrato, mentre i fiocchi di neve cadevano dal cielo come piume, una regina cuciva seduta accanto a una finestra dalla cornice d’ebano. E, mentre cuciva e alzava gli occhi per guardare la neve, si punse un dito e tre gocce di sangue caddero nella neve. Il rosso era così bello su quel candore, che ella pensò fra s‚: „Avessi un bambino bianco come la neve, rosso come il sangue e nero come il legno della finestra! .“ Poco tempo dopo, diede alla luce una bimba bianca come la neve, rossa come il sangue e con i capelli neri come l’ebano; e, per questo, la chiamarono Biancaneve.

www.childstories.org/it/biancaneve-1873.html



Quote:

Biancaneve è ispanica, il principe non c'è e mancano persino i sette nani che danno il nome alla fiaba dei fratelli Grimm,

rainews.it/.../...

Chissà, nella prossima riedizione Biancaneve sarà un transgender ebreo di pelle nera?


Reperita su Facebook
#287 Blade1960
Proposta del CEO JPMorgan: sequestrare le proprietà private per salvare il pianeta
Sono daccordo, Jimmy. Cominciamo dalle tue, però.

Quote:

L’imprenditore britannico Jim Ferguson, ex candidato del partito della Brexit, scrive su X:
Proprietà private da sequestrare a livello globale. La proposta radicale del CEO di JPMorgan scatena furia e paura.
La recente richiesta del CEO di JPMorgan Chase ai governi mondiali di impossessarsi della proprietà privata in nome della salvezza del pianeta ha suscitato intense critiche, con i detrattori che lo accusano di promuovere un’agenda globalista che puzza di elitarismo e esagerazione.

La dichiarazione riguarda meno la genuina preoccupazione ambientale e più la promozione degli interessi delle élite globali che si considerano al di sopra della popolazione comune. Questo appello appare come un’allarmante violazione delle libertà individuali e dei diritti di proprietà, mascherata sotto le spoglie dell’ambientalismo.

Questa posizione è vista da molti come un classico esempio di come le figure globaliste sfruttano questioni urgenti come il cambiamento climatico per imporre la propria volontà e il controllo sulle masse, spesso ignorando i processi democratici e le libertà individuali. Tali proposte ingiuste da parte di figure finanziarie di alto rango servono solo ad approfondire il divario tra l’élite e il grande pubblico, creando uno scenario in cui la prima detta le condizioni con il pretesto di un bene superiore, mentre il secondo è lasciato a sopportarne le conseguenze.

Inoltre, questo suggerimento da parte di un importante amministratore delegato di una banca solleva interrogativi sulle motivazioni sottostanti e sui potenziali conflitti di interessi nel dettare le politiche pubbliche. Riflette anche una tendenza pericolosa dei magnati finanziari che tentano di influenzare le politiche globali in modi che potrebbero avvantaggiare i loro interessi o le loro ideologie, il tutto mantenendo una patina di preoccupazione ambientale.”

E ci sono ancora dei balordi che parlano di ‘complottismo’?

rimosso
@#306 Aironeblu

Si tratta di un complesso stile Multicentrum, una boccetta contiene circa 60 compresse, e ciascuna un tot di bromelina, curcumina, nattochinasi e cardo mariano. Farei un primo bilancio verso fine febbraio.


Artiglieria contraerea di Odessa! :-o



A Robotyne gli ucraini stanno evacuando frettolosamente, dopo aver lasciato sul campo 219 mezzi corazzati e svariate decine di migliaia di soldati. Bei tempi quando il Corriere della Sega parlava di sfondamenti della terza linea difensiva russa.
Quando i territori persi saranno riconquistati, con tutte quelle carcasse di mezzi scassati, i meccanici della Novorossiya potranno rimettere insieme un discreto numero di armamenti NATO.. tra cui Bradley, Leopards, obici vari.. compresi quelli che la Giorgia Malone ha inviato con contanta generosità.


Nel frattempo Mirko Campochiari sostiene che i russi non hanno conquistato quasi nulla a fronte di 518kmq contro 513kmq presi dagli ucraini.. e in effetti questo è, ma nell'offensiva gli ucraini hanno lasciato sul campo una 40ina di brigate e ora i russi stanno semplicemente distruggendo e ricatturando, con pazienza tutte le roccaforti ucraine e mettere in sicurezza il territorio annesso.. tipo Marinka che è praticamente attaccata geograficamente a Donetsk, da dove l'artiglieria continuava a colpire i civili di una città da 900.000 fino alla settimana scorsa. Inoltre, proprio poco a ovest di Marinka ci sono vari importanti bacini idrografici...

l'acqua, il bene primario della quale Donetsk è assetata da oltre 9 anni e mezzo, perchè l'esercito nazionale si divertiva a chiudere o danneggiare gli impianti di rifornimenti; la gente faceva la fila alle auto-cisterne e veniva targettata dall'artiglieria mentre orde di assetati cercavano di risolvere le loro necessità elementari di sopravvivenza.

Nei loro canali you-tube ultra-atlantisti, vari utenti sostengono che: "la vera offensiva" sarà quella del 2024! "Robba da chiodi", diceva mio padre!
#309 CharlieMike
Mah.
Imolaoggi non è nuovo alle sparate assurde. Personalmente non lo considero un sito attendibile. Mi fa tanto l'effetto di avvelenamento intenzionale dell'informazione alternativa.
Sembrerebbe che la Russia stia tentando il colpo del KO :

ilgiornale.it/.../...

Un crollo del fronte con il ritiro disordinato delle truppe ucraine porterebbe ad un ingresso in Ucraina occidentale dell' esercito polacco per riprendersi i territori persi alla fine del conflitto mondiale?
#314 Liviomex2023-12-28 11:53

Non so con quali mezzi possano entrare i polacchi (hanno dato quasi tutti ai loro ex aguzzini), ma in molti hanno rivendicazioni territoriali in Ucraina.

Di sicuro a est del Dnepr sarà russo, magari daranno un contentino ad Orban per aiutare.
L'eventuale ingresso penso sia per puntellare l'argine ad ovest del Dnepr.
La spartizione dell'Ucraina è scontata è certa
Peonia ha scritto:

Quote:

Vorrei tanto capire perché, visto che in quasi 20 anni che frequento il sito, l'idea che mi sono fatta è che siete perlopiù non credenti, perdiate tanto tempo ed energia a sparlare del Cristo... che ve ne frega se era bello o brutto o così così? Fondamentali sono stati gli Insegnamenti, punto! Esistito, non esistito? Comunque sono passati a tutti nei millenni.... AMORE, FRATELLANZA, PERDONO ecc.ecc...

Io ho seguito la questione perchè la religione organizzata è risultata essere il più grande complotto di menzogne, mistificazione e controllo sociale della storia.
L'insegnamento cristiano è stato cucito addosso al culto del Dio Sole, e ha infatti numerosi riferimenti astrologici innegabili. Inoltre è servito a fare il rebranding del Dio della Guerra ebraico, l'Elohim Yahweh, nel Dio dell'amore.
Questo perchè all'epoca dell'impero romano l'esercito era una esigenza statale già bene coperta, e serviva invece mantenere calma nelle province e quindi insegnare la passività.
Alcuni insegnamenti della cristianità infatti possono essere utili ancora adesso, ma in generale il cristiano è un servo/suddito fedele, passivo, che accetta di vivere nella povertà e di lavorare per il suo signore solo perché la fede gli dice che c'è un arbitro onniscente, buono ed imparziale che poi gli renderà merito... quando muore!
E chi ti mente o ti manipola, è difficile che lo faccia per tuo interesse. Questo non vuol dire che sia da buttare tutto, ma diciamo l'80%.
Soprattutto è fastidioso vedere adulti che pur di seguire il catechismo e l'addestramento alla pochezza arrivano a negare l'ovvio su ogni ambito, proprio come quelli sull'immagine "occidentalizzata" di un cristo che doveva piacere e apparire vicino agli occidentali. L'immagine di gesù bambino bianco con riccioli biondi che si trova sul sito ufficiale del vaticano è emblematica e significativa.
Spero di averti risposto.
Io non sono credente, ma questi fatti, successi dall'inizio del pontificato di Bergoglio, non riesco ad incasellarli.

Il più recente è che nella parrocchia dove era vescovo Bergoglio un fulmine ha colpito la statua di San Pietro polverizzando la chiave che aveva in una delle mani e polverizzando anche l'aureola. Tutto questo il 17 dicembre, giorno del compleanno di Bergoglio e giorno prima che Bergoglio aprisse alle benedizioni verso gli omosessuali.

Altri sono:

Quote:

il fulmine che colpì il Cupolone la notte stessa delle “dimissioni” di papa Benedetto; l’inspiegabile blocco delle campane di Castel Gandolfo all’elezione invalida di Francesco; l’uccisione delle colombe liberate da Bergoglio da parte di cornacchie e gabbiani; l’incendio della cappella di Betlemme poche ore dopo la visita di Francesco...



A me sembrano statisticamente rilevanti.
E quindi? Tutto questo giustifica prendere in giro i credenti o usare i loro simboli per portare avanti la propria ideologia-propaganda?!??
#316 Sertes2023-12-28 12:08

Condivido il 99% di quel che hai scritto.
Però in Giudea anche in quel periodo c'erano anche altri, conta che le coste del Mediterraneo erano ricchissime e quelle del est lo erano già da millenni, coi romani poi raggiunsero l'apice.
Quindi flussi migratori dal Caucaso ci son stati, credo che l'immagine che hai postato tu sia forzata tanto quella del Cristo figo.
Quelle zone dell'Impero romano erano in assoluto le più ambite.
La propaganda ha fatto il resto
Sertes sembra un adolescente in piena ribellione anticattolica.
#318 dartor : assolutamente sì .

Ci mancherebbe altro che non si possa prendere in giro una credenza cristiana.

Ci manca solo il cattopride : non ne abbiamo già abbastanza di omosessuali , musulmani , femministe e quant' altro ? Anche i cattolici no per pietà .
AJeX-97 ha scritto:

Quote:

Sertes sembra un adolescente in piena ribellione anticattolica.

Sì, ma non sono solo le menzogne secolari. Le altre due botte sono state lo scoprire che il terzo campo di concentramento nazifascista per dimensioni era gestito dai frati francescani, e poi approfondire tutto il giro dei preti pedofili che il vaticano ha difeso e sottratto alla giustizia negli anni 80 e 90.
Sì, preferisco passare da adolescente in piena ribellione anticattolica che passare da fanatico religioso che fa i distinguo tra cristianesimo e vaticano pur di difendere l'indifendibile.
L'integratore alimentare detossificante del dott. Giovanni Frajese è a questo link:

www.solonatura.shop/v-detox-disintossicante/

(ha gli stessi principi attivi del protocollo per smaltire le spike vaccinali descritto nei post precedenti, ma a questo link non c'è scritto esplicitamente che fa anche questa cosa e quindi non mi prendo la responsabilità di dire ciò)
Nessuno difende il cristianesimo però ora come ora i suoi valori sono bersagli strumentali dell'èlite e quella mostrata è blasfemia senza se e senza ma.
Nei testi sacri non si fa riferimento alla carnagione di Gesù ed altri popoli lo ritraggono più scuro senza che la cosa sia tacciata di blasfemia, è comprensibile che venga modellato in relazione all'appartenenza etnica. Ma invece la famiglia di appartenenza è dogma di fede ed è chiaramente tratteggiata nelle scritture e la Chiesa attuale è appena appena un simulacro di quella che additi giustamente tu, sicuramente imputabile di essere collusa col potere ma tu critichi una Chiesa egemone e l'attuale invece non ha nulla di egemonico tanto di non avere nemmeno la forza di condannare un'evidente blasfemia come questa.

Insomma va bene parlare a "onor del vero" ma intanto non fai nemmeno questo appiattendo due cose che non sono sullo stesso piano (da un punto di vista dogmatico non c'è niente sull'aspetto e la carnagione di Gesù, sulla famiglia c'è) ed ora come ora non è troppo costruttiva la polemica anticlericale che è la medesima dei padroni del mondo.

Io non sono cattolico ma francamente l'attacco spudorato ai valori e simboli cristiani non è una buona notizia, la Chiesa cattolica è passata dall'essere un'entità egemone all'essere una macchietta che non fa minimamente da argine all'amonia ed anzi la alimenta. La Chiesa dei tempi d'oro responsabile di innumerevoli mali nel mondo non avrebbe mai concesso una simile rappresentazione.

Quote:

Io non sono cattolico ma francamente l'attacco spudorato ai valori e simboli cristiani non è una buona notizia

Sì, ovvio, ma considera che veniamo da 22 anni di attacco indiscriminato all'Islam dopo il 9/11, dove è stato coltivato il concetto di "terrorismo islamico", e però su questo non c'è stato altrettanto clamore.
Nel 2001 ci fu anche chi propose di fare una rappresaglia nucleare su La Mecca.
Mi sembra leggermente più grave e passato notevolmente sotto traccia.
#311 veljanov 2023-12-28 11:04
@#306 Aironeblu


Vi porto allora un mio breve aneddoto/testimonianza.

Io ho avuto il processo inverso.
Ero allergico e sono guarito.

Ricordo, ma non ci posso mettere la mano sul fuoco, che da piccolo, andavo alla scuola elementare, sono stato vaccinato per il morbillo.
Nello stesso periodo ho iniziato ad essere allergico alle graminacee, allergia molto diffusa pare.

Ricordo di aver fatto il vaccino a primavera.
Adesso faccio due più due.
la reazione anticorpale che ho avuto per il vaccino ha memorizzato il periodo e conseguentemente ad ogni ritorno della minaccia mia ha fatto avere la stessa reazione nel corso degli anni.

Ribadisco che è un ricordo. Non è scienza.

La mia situazione era la seguente.
raffreddore occhi gonfi e difficoltà respiratorie che arrivavano all asma di media gravità.
per anni ho dovuto assumere 3/4 farmaci compresa al bisogno la pompetta cortisonica.

Poi un giorno mi sono trovato in una situazione abbastanza pericolosa in cui ho avuto asma non avendo la pompetta con me.

Afforntando la situazione con coraggio e calma sono riuscito a superare la crisi.
da lì ho acquisito la consapevolezza che sarei riuscito a stare senza farmaci.
E così ho fatto.

Sono gradualmente migliorato.
Ora si ho qualche fastidio ma perfettamente sopportabile rispetto a prima.

Una cosa che consiglio di provare è l agopuntura.
Io ne ho tratto giovamento.
Se ancora non la avete provata.

Buona guarigione :pint:
Il volto di "gesù" potrebbe essere questo:




Quote:

#314 Liviomex 2023-12-28 11:53 Sembrerebbe che la Russia stia tentando il colpo del KO : ilgiornale.it/.../... Un crollo del fronte con il ritiro disordinato delle truppe ucraine porterebbe ad un ingresso in Ucraina occidentale dell' esercito polacco per riprendersi i territori persi alla fine del conflitto mondiale?

Non c'è nessuno sfondamento. Lo schieramento russo è contiguo e le riserve non sono attive. Non c'è alcun segnale di un dispositivo offensivo a livello strategico. In questa fase i russi preferiscono un approcio tattico orientato alla distruzione del nemico, quindi niente masse corazzate che sfondano e poi manovrano in profondità per tagliare comunicazioni e rifornimenti. Credo che quel treno sia ormai partito da un pezzo... Il drone ha cambiato tutto e i vari staff stanno cercando soluzioni efficaci e, soprattutto, efficienti. La conseguenza è che il modo di fare la guerra è stato stravolto e fino a quando queste soluzioni efficaci ed efficienti non arriveranno sul campo di battaglia la situazione cambierà ben poco. I russi non possono fare altro che continuare a pompare risorse nella drone warfare, sperando che il nemico si adatti più lentamente di quanto i russi stessi riescano a modulare la loro dottrina. Al momento i russi avanzano solo dove gli ucraini sono stati distrutti dal micidiale mix "Drone-Artiglieria-Aviazione" oppure là dove gli ucraini si ritirano. E gli ucraini si ritirano là dove sono in inferiorità numerica tattica o in posizioni intenibili perchè troppo esposte o non più rifornibili.
Si andrà avanti così per un bel pezzo, ancora... Certo, se proprio i comandi locali russi osservassero cedimenti e crolli nello schieramento ucraino allora è naturale approfittarne, ma bisogna vedere come la pensano a Mosca, perchè non sarebbe la prima volta che un crollo manifesto è in realtà opportunamente mascherato in ottica trappola. E ciò che vede un capitano sulla sua cartina è solo un minuscolo pezzo di un mosaico ben più grande.


Sta girando insistente questa voce di un ammutinamento ucraino nella zona operazioni di Verbove dopo che ieri i russi sono avanzati di 1800 metri in 20 minuti e hanno di fatto ripreso la porzione della linea fortificata che rimaneva in mano ucraina. La notizia è rimbalzata anche su canali ucraini.
Peterpan3

Hai saputo che un missile cruise ha colpito una nave da guerra russa in Crimea, con un esplosione forte?
youtu.be/3EhJ9w7RezI?si=BPYc9aKZzinPrdPO
Qualche diavoleria russa sta mandando in malora il GPS in Polonia e Romania:





Quote:

#329 Fran_schib 2023-12-28 14:31 Peterpan3 Hai saputo che un missile cruise ha colpito una nave da guerra russa in Crimea, con un esplosione forte? youtu.be/3EhJ9w7RezI?si=BPYc9aKZzinPrdPO

Sì, certo. E dalle foto satellitari sembra che anche una nave bersaglio ancorata poco lontano sia stata bellamente triturata.


Dal 1 gennaio chi non ha un QR o un tesserino militare non avrà più accesso alle strutture mediche di base:



Dove ho già visto una cosa del genere... ?
#324 AJeX-97 : la blasfemia non esiste , o meglio a mio avviso sono altri gli episodi che hanno diritto di esser definiti blasfemia .

Mettere due omosessuali dietro a Gesù bambino può essere definito tutt' al più cattivo gusto come cattivo gusto può essere la pubblicità di un culo stretto in un jeans marchiato Jesus con il banner " chi mi ama mi segua ".

Ci fermiamo lì.

La trasformazione della Chiesa da entità egemone a macchietta è una buona notizia altrimenti vivremo in un modo dove le donne non sono padrone del proprio corpo , dove una coppia stufa di vivere sotto lo stesso tetto non può separarsi per supposti vincoli sacramentali .
Se il mondo arabo vive da cinquanta anni in una sorta di nuovo medioevo non è che noi ci si debba adeguare stracciandoci le vesti per ogni stupidaggine .


#328 peterpan3 la notizia di un tentativo di sfondare il fronte in più punti viene data da diverse testate oltre al Giornale , ritieni quindi si possa trattare di finte informazioni occidentali atte a creare cortina fumogena intorno alla vera situazione del fronte ?
Il Sistema è già partito e tre monete gold backed sono state lanciate. Si tratta del Dong vietnamita, del Dinaro iracheno e dello Zim dello Zimbabwue. Queste tre nazioni hanno agito sfidando il Sistema attuale, e ciò è un seganle potente perchè in passato chiunque lo avesse fatto sarebbe stato punito (pensate a Saddam Hussein e Gheddafi ad esempio). La cosa che molti non hanno capito è il ruolo dei Brics: i paesi Brics sono stati una importantissima parte del gioco per poter far vincere l'Umanità, nel senso di aver agito per scassare il sistema finanziario attuale ribellandosi all'élite della FED. La dedollarizzazione è un processo tecnico che è stato possibile grazie alla Russia che ha sfidato la Nato in Ucraina, e ha vinto quando si è fatta vedere circondata e forte dei paesi amici, cioè i Brics tra cui in particolare la Cina e i principali paesi OPEC appena entrati, come l'Arabia Saudita e lran. Per questo il grafico sopra è importante: il culmine del 'The Plan'.

Gianmarco Landi

#330 peterpan32023-12-28 14:35



Quote:

Dal 1 gennaio chi non ha un QR o un tesserino militare non avrà più accesso alle strutture mediche di base

Adeguamento alle direttive europee
#307 CharlieMike

é di maggior cattivo gusto, sì, ma sono storie, favole, leggende
Oggi potrei riscrivere Pinocchio dove a trasformarsi in asini sono i bambini che vanno a scuola, non quelli che non ci vanno.
Potrebbe uscire un nuovo 007 con protagonista il nipotino di Bruce Lee, che ignora le russe e gli piacciono i cosacchi...

Il problema è quando fai un film che vuol essere una biografia di un personaggio storico, ovvero che è realmente esistito ed abbiamo anche i ritratti

PS. La serie di Merlino l'ho vista. Sai cosa m'ha colpito di più? Che in tutta la serie non si vede una chiesa, non si nomina Dio nemmeno per sbaglio e non c'è un prete, un monaco, una suora...
Ci sono Morgana, Mordred, la Tavola ROtonda... il Santo Graal invece no.
#334 zeppelin

Quote:

PS. La serie di Merlino l'ho vista. Sai cosa m'ha colpito di più? Che in tutta la serie non si vede una chiesa, non si nomina Dio nemmeno per sbaglio e non c'è un prete, un monaco, una suora...

Direi storicamente realistico in quanto ambientato nel primo medioevo. A meno che non si voglia credere alla storiella ufficiale che già dall'impero romano si era diffuso il cristianesimo. Historia Nova di Zosimus mi è bastato a fugare i pochi dubbi rimasti. Anche viste, in quel testo, le evidenti aggiunte ad hoc, fatte nei secoli successivi, per testimoniare per forza la presenza di monaci e chiese.
#308 AJeX-97
E non sono deceduti per incidenti aerei...
#337 Azrael
#308 AJeX-97
E per il 2018 come la mettiamo?
pbs.twimg.com/media/FGLDZO4VUAk6kDA?format=jpg
Fuorvianti siti per poi facilmente screditarsi. O semplicemente il solito cerca-click di turno.

Quote:

La serie di Merlino l'ho vista.

Ma è quella sorta di fiction che passavano un paio d'anni fa, non ricordo su quali canali, con quella coppia dove lei, ex moglie, spaventava con le peggio put***ate, mentre l'ex marito - sulla base della paura ingenerata dalla compare - si arricchiva con le truffe delle mascherelle, dei banchi a rotelle e non ricordo cos'altro... e chissà quant'altro?
Ma che fine ha fatto? Mi pare che la prima serie si fosse interrotta sul più bello. Tipo l'ex marito indagato per peculato; e poi boh. Neanche uno spin off.

Ma manco le due Marchi e il potentissimo mago Mário Pacheco do Nascimento...

E i banchi a rotelle? Ricordo peraltro che al loro acquisto, i vecchi banchi - quelli che furono anche nostri e funzionavano - in molti casi furono buttati via.
#321 Liviomex

Quote:

#318 dartor : assolutamente sì .

Ci mancherebbe altro che non si possa prendere in giro una credenza cristiana.

Ci manca solo il cattopride : non ne abbiamo già abbastanza di omosessuali , musulmani , femministe e quant' altro ? Anche i cattolici no per pietà .

Mah..... che si possa fare, non lo metto in dubbio, non credo ci sia qualche legge* a riguardo.
Da non credente, per me è qualcosa di irrispettoso e cafone. Che sia qualcosa di cattolico, islamico, buddista o altro, finché rispetta regole e leggi, non trovo corretto prendere in giro, o peggio prendere qualcosa che per loro è, per definizione, sacro e storpiarlo per infastidire, provocare o peggio per propagandare la propria ideologia proprio contro quella religione.


* La Costituzione vieta discriminazioni per sesso, religione, ecc.... se per gli altri, come dici, è inteso in senso ampio, ovvero non si può dire mezza parola che possa essere vagamente interpretata male, perché invece coi cattolici si può fare tutto quello che pare?? Tu stesso dici "ne abbiamo già abbastanza di ... musulmani .... anche i cattolici?". Cioè, i musulmani dobbiamo "rispettarli", almeno i cattolici fateceli massacrare???
324 AJeX-97 "La Chiesa dei tempi d'oro responsabile di innumerevoli mali nel mondo non avrebbe mai concesso una simile rappresentazione." Non so quali siano esattamente i tempi d'oro per te, a me sembra proprio questo il problema, la "rappresentazione". Cioè la differenza tra quello che viene rappresentato e quello che viene fatto. C'è Quaglia che illustra i retroscena di Hollywood (Hollywood party), ma la Chiesa non ha certo niente da invidiare a Hollywood, per quel che riguarda la collaudata capacità di "mettere in scena", facendo "in segreto" tutt'altro. Sertes ha fatto solo alcuni grossi esempi, ce n'è un'infinità più quelli "piccoli" con cui tutti abbiamo avuto a che fare. Dici che "Nessuno difende il cristianesimo però ora come ora i suoi valori sono bersagli strumentali dell'èlite e quella mostrata è blasfemia senza se e senza ma." La questione grave è che non sono bersagli strumentali i valori cristiani, lo sono i valori di tutti quelli che hanno valori, se c'intendiamo un minimo sul significato di "valori". Sempre che, naturalmente, non si voglia intendere che i "non cristiani" non hanno valori, come la Chiesa si è tanto adoperata per far intendere. Tanto che qui per "cristiano" si intendeva "persona", come se i non cristiani non fossero persone.
@Pencri
Pare che dal 23 dicembre sia entrata in vigore una normativa europea che obbliga al pagamento dell'assicurazione anche per i veicoli che sono fermi nei box.

corriere.it/.../...

Senza parole!

Dante Bertello.
#339 aviodin

Nono!
Premetto che non ho la tv e che, come 20 anni fa, so scaricare solo da emule..

È una serie in costume dove Merlino e Artù, sî, proprio quei Merlino e Artù, sono ragazzi alla corte di Uther Pendragon.

Piaceva a mia moglie e a figlia, quindi li ho visti anch io.
Niente di che
Una serie mezza fantasy per ragazzi
Le "regole" del Pentagono:

defense.gov/.../...
Spero per loro (anzi no) che sia solo propaganda del cactus.
IT Wallet è il portafoglio dell’identità digitale italiano. La prima versione pubblica entro giugno
dday.it/.../...
Vabbè cosa nota ma "Nel 2021 la Commissione Europea ha indetto una consultazione pubblica per capire come la pensassero i cittadini dell’Unione circa le identità digitali: il 63% ha chiesto un’identità digitale unica. "
Qualcuno lo sapeva? Io non ricordo proprio.
#324 AJeX-97

Quote:

Io non sono cattolico ma francamente l'attacco spudorato ai valori e simboli cristiani non è una buona notizia, la Chiesa cattolica è passata dall'essere un'entità egemone all'essere una macchietta che non fa minimamente da argine all'amonia ed anzi la alimenta. La Chiesa dei tempi d'oro responsabile di innumerevoli mali nel mondo non avrebbe mai concesso una simile rappresentazione.

La Chiesa attuale, quella gerarchica, non è più la Chiesa cattolica che sussiste ormai solo in un piccolo resto emarginato e perseguitato.
Altro che presepi, il cardinale Matteo Zuppi, in una intervista al Corriere della Sera alla vigilia del Natale, ci informa: "Il Vangelo non è un distillato di verità. Il Vangelo è legato alla vita, all’umanità, all’incontro."
In sostanza la Parola di Dio non sarebbe secondo il cardinale un "distillato di verità".
Lo dice il "cattolico" Presidente della CEI, Conferenza Episcopale Italiana. E ci si indigna per rappresentazioni blasfeme del presepe ideate da atei?
@ #336 Argo1

Ho apprezzato anche io l’assenza delle robe cristiane.

@ #344 zeppelin

Mi sono sciroppato tutta la serie perché piaceva alla mia ex dell’epoca. Non voglio fare polemiche ma quel telefilm è incentrato su “magic”, la magia, proibita da Uther in tutto il Regno. Arrivati all’ultima puntata, ultima serie, i legittimi dubbi su cosa sia “magic”, vengono dissolti dall’intensa scena che mostra Arthur morente e Merlino. Si tratta dell’omosessualità. In molte occasioni si vede che Merlino è cotto di Arthur, ma a questo piace irrimediabilmente la patata. Quindi il dilemma: potrà avere Arthur il coraggio che non ha avuto il padre e liberare la “magia” nel regno?

Una serie potenzialmente ottima, rovinata dalla propaganda abcdef+ e da una Ginevra nera inguardabile che è un’insulto alla cultura tutta.
#336 Argo1

Quote:

Direi storicamente realistico ... ..

Sono romanzi scritti dal XII secolo su leggende e storie più antiche. Sono una allegoria e vanno letti come narrativa.
In pratica il ciclo arturiano è stato un fantasy che di storico in senso stretto non ha proprio nulla !
La figura storica di Artù è stata tema di innumerevoli saggi e ricerche che non hanno portato però a dimostrare nulla di concreto.
#336 Argo1

Quote:

Direi storicamente realistico in quanto ambientato nel primo medioevo. A meno che non si voglia credere alla storiella ufficiale che già dall'impero romano si era diffuso il cristianesimo.

Giammai. Crediamo a Merlino, Excalibur e la Dama del Lago.
#349 unkle72

Quote:

In pratica il ciclo arturiano è stato un fantasy che di storico in senso stretto non ha proprio nulla!

Su questo non posso che essere d'accordo. Il mio "storicamente corretto" era riferito solo all'assenza di monaci, suore e chiese. Poi di re Artù e dei cavalieri della tavola rotonda siano leggende o meno non intendo certo addentrarmi in simili diatribe.

#350 eco3

Quote:

Giammai. Crediamo a Merlino, Excalibur e la Dama del Lago.

E alla fata turchina.
Erdogan spera di ripetere le vendite del TB2:

ahah che bello che bello
è stato aperto il pacco sotto l'alberello
Buon superbonus a tutti
:hammer:
Porto un contributo sulla diatriba Gesu'.(E' un video,io ne rimango fuori)

#351 Argo1

Quote:

Il mio "storicamente corretto" era riferito solo all'assenza di monaci, suore e chiese

Le vicende narrate nel ciclo arturiano si possono riassumere in "La morte di Artù" di Sir Thomas Malory scritta nel XV secolo.
Malory fece un riassunto di tutta la vicenda e gli elementi religiosi e cristiani abbondano (uno su tutti, i cavalieri cercano la coppa dell'ultima cena ovvero il Graal).
Una versione "revisionata" e poco attinente al racconto originale forse può essere definita gradevole da chi digerisce male tematiche religiose, ma non "storicamente corretta".
#355 unkle72
Siamo forse un po in OT ma prima di tutto ti ringrazio della risposta.

Quote:

Sir Thomas Malory scritta nel XV secolo.

OK, nel XV secolo cioè a circa 1000 anni dai supposti eventi.
Le fonti storiche più antiche risultano come tante altre riscritte tra il XII e il XIII secolo:
-La Historia Brittonum - In questo testo compare per la prima volta il riferimento al mitico Re Artù. L'autore sarebbe stato un certo Nennius, monaco gallese vissuto nel nono secolo, ma lo scritto risale invece al XII secolo!
-Gli Annales Cambriae (Annali del Galles) - cronaca degli eventi più significativi nel Galles e dintorni dal 447 al 954, anche se si pensa sia stato scritto dai cistercensi dell'abbazia di Neath alla fine del XIII secolo e molti passi sono stati interpolati in seguito, con l'aggiunta di particolari, nomi e così via. Vi si fa menzione anche di Re Artù.
Naturalmente il mio discorso era il periodo dei primi cosidetti secoli oscuri, non Artù (da cui si partiti a parlare a proposito della serie di fantasia TV).
I soldati israeliani hanno contratto un'infezione fungina sconosciuta a Gaza, spesso pericolosa per la vita, e un soldato è stato dichiarato morto a causa dell'infezione.
Per il fungo, che i medici israeliani ritengono provenga dal suolo di Gaza, ad oggi non è noto alcun trattamento. Dieci soldati israeliani in tutto il paese hanno contratto questo fungo, sconosciuto nelle guerre precedenti

t.me/WarRealTime/23369

O e' la solita minchiata lanciata a frisbee, oppure... :-o

Chissa', magari se proprio devono andarsene, potrebbero lasciare dei pensierini per i nuovi che arrivano
#346 notomb

No a me non risulta. Non ricordo nulla di simile.
A me non hanno chiesto nulla. Anche perche sapevano gia la risposta.
Bene. Il tutto va avanti tranquillamente.
#358 Ste_79
#346 notomb

Ricordo che ci fu un questionario UE aperto per qualche mese.
Di questo sono sicuro, penso (di questo non sono proprio certo) che il tema fosse quello.
Comunque, i risultati li sanno e soprattutto li danno solo loro.
#359 bandit

Probabilemente è il 65 per cento dei votanti allora.
Sono andato a verificare ed effettivamente c'è un specie di sondaggio aperto ma richiede addirittura il login.
Chi vuoi che abbia risposto???

digital-strategy.ec.europa.eu/.../...
Su rete4
Terrapiattisti
No uomo sulla Luna
11 settembre

Hanno fatto sentire Massimo dire "No, non si vede l'aereo" quando lo ha intervistato Red Ronnie
#356 Argo1

Quote:

... ..nel XV secolo cioè a circa 1000 anni dai supposti eventi

Stiamo parlando di due cose diverse.
Io mi riferisco all'Artù letterario, la storia narrata, il mito fantasy.
Tu ti riferisci all'Artù storico, quello che sarebbe vissuto realmente e che sarebbe addirittura diventato re di Roma....
Tutta speculazione, in calce ti elenco qualche saggio sull'argomento, tra i molti pubblicati.
Non si è dimostrato nulla di evidente ma solo montagne di congetture ed ipotesi.

- Steve Blake e Scott Lloyd "Alla scoperta del mistero di re Artù (the keys to Avalon)"
- Adrian Gilbert, Alan Wilson e Baram Blackett "Il regno sacro alla ricerca del vero re Artù (the holy kingdom)"
- Graham Phillips "Re Artù la vera storia (the lost tomb of king Arthur)"
- Howard Reid "La storia segreta di re Artù (Arthur the dragon king)"

Fine OT (prima che ci tirino le orecchie..... :hammer: ).
Ma risulta a qualcuno, che in Emilia Romagna dal primo gennaio, verrà incentivato l'abbandono dei campi? Ovvero ti pagano da 500 a 1500€ ettaro per non coltivare.... per 20 anni
Violentissimo attacco missilistico russo, e già tutti a starnazzare che si tratta di attacco ritorsivo... Si tratta del più violento attacco della guerra.

Naturalmente questo è un missile russo a Kiev e non un Patriot andato fuori controllo :hammer:



Questo è un altro missile russo con testata da 450kg che graffia la facciata di un centro commerciale invece di lasciare un cratere profondo 8 metri e largo 30:




Ovviamente tutti i missili russi sono stati abbattuti:




L'attacco è ancora in corso, bisognerà aspettare che qualcuno metta insieme i video (caso strano oggi la rete ne è piena) per avere un quadro d'insieme, ma in generale sembra che l'attaccoi fosse rivolto a strutture e difesa aerea ucraina.
Sembra che l'Italia abbia spedito un pacchetto aiuti militari, naturalmente coperto da segreto: www.flightradar24.com/A124/336a8000
Sembra proprio che Elon Musk si sia inimicato il deep state global:


Quote:

un robot ha aggredito e ferito un ingegnere della Tesla

L'incidente, riportato dall'agenzia di stampa tecnologica The Information e ripreso da vari media, apre scenari inquietanti e suona come un avvertimento su come potrebbe essere il futuro con il crescente uso di robot nella produzione industriale.
Alla Giga Texas l'operaio aveva iniziato a lavorare su tre robot nel 2021, ma non si era accorto che solo due erano stati spenti
Il terzo robot ha continuato a muoversi e "ha immobilizzato l'ingegnere contro una superficie, spingendo i suoi artigli nel suo corpo ed facendo uscire sangue dalla sua schiena e dal suo braccio"

UN MOSTRO ANIBA!
:hammer:

Raccontato così, l’incidente capitato ad un idiota che si è ferito con un macchinario acceso, è un evidente attacco al Muskio, che peraltro replica:

Quote:

"È davvero vergognoso che i media tirino fuori un incidente di due anni fa - ha tuonato Musk -, dovuto a un semplice braccio robotico industriale Kuka (presente in tutte le fabbriche) e insinuino che ora sia dovuto a Optimus"

ansa.it/.../...

Insomma, anche Musk è diventato un nemico dell’impero.
IL FALSO PROBLEMA DELL'IMMIGRAZIONE
La versione ufficiale è un po' confusa ma pare che l'Europa sia invasa da immigrati e che nessuno li voglia.
Poi in realtà ci sono le ONG che fanno a gara per andare a prendere gli africani appena mettono un piede nel Mediterraneo.
Ma non è finiti perché negli ultimi due anni sono stati accolti più ucraini che africani nel silenzio totale dei media, forse perché gli ucraini sono biondi con la pelle chiara.
Sarebbe già sufficiente per far crollare la versione ufficiale e sostituirla con "i governi fingono di essere contrari all'immigrazione e fingono che l'immigrazione sia un fenomeno incontrollabile ma fanno di tutto per accaparrarsi immigrati dato il fatto che le donne europee non fanno figli".
Adesso la situazione ha superato la comicità, infatti la Spagna accoglierà parte di quei sudamericani che vogliono immigrare negli Stati Uniti.
Naturalmente il tutto è volto a cercare persone che prima o poi dovranno lavorare a condizioni che gli europei non accetterebbero mai.
Figuratevi, gli europei non riescono neanche a riprodursi figuriamoci se riescono a lavorare
it.euronews.com/.../...
@Bellini #361

Quote:

Hanno fatto sentire Massimo dire "No, non si vede l'aereo" quando lo ha intervistato Red Ronnie

L’ho sempre sospettato che sotto sotto @Massimo fosse un no-plane… :hammer:
@argo #351

Quote:

Il mio "storicamente corretto" era riferito solo all'assenza di monaci, suore e chiese.

Leggendo si impara…
Pensavo che la leggenda di Artù fosse ambientata intorno all’anno mille, ma incuriosito dalla tua precisazione ho fatto una rapidissima ricerca che mi conferma quanto scrivi, il leggendario Re Artù si colloca storicamente intorno al V secolo, subito dopo la caduta dell’Impero Romano.
Per cui sicuramente oltre a maghi merlini sub-sahariani e regine ginevre mulatte con tendenze lgbt, certamente non esistevano nemmeno abbazie e monasteri.
Grazie governo melloni:

"The situation in Lampedusa is out of control. In last few hours 25 boats with 900 illegal Muslim immigrants have invaded us. German and Norwegian NGOs have also loaded another 500 invaders and are headed to Italy to unload them. They must be expelled now otherwise they will…"

twitter.com/i/status/1740231836205252727
#363 Carbonaro79
Io so che nella pianura padana e nel tavoliere della Puglia dal 1° di Gennaio 2014 sarà vietata la coltivazione di grano e mais ad anni alterni.
Fa parte dell'agenda 2030 incentivare il depopolamento delle campagne, affinchè tutti debbano vivere nelle smart city, le campagne a detta loro andranno lasciate agli animali selvatici.
@ #364 peterpan3

Lo avevi detto che c'era qualcosa nell'aria. Infatti.
#371 Azrael662023-12-29 11:03

www.ilnuovoagricoltore.it/.../

Si ho controllato meglio ho trovato questo
La Russia è pronta a diventare per il mondo una sorta di Arca di Noè con una società tradizionale e normale.

Maria Zakharova lo ha dichiarato in un'intervista con l'autrice del progetto "Non abbandoniamo i nostri" Maria Butina:

"Ci siamo appena resi conto che questa è probabilmente l'ultima occasione storica, non ho paura di questa parola, perché la civiltà, perché l'umanità non perda tutto ciò che i nostri antenati hanno accumulato per migliaia di anni..."

t.me/c/1701973531/307343

Andiamo bene... un altro salvatore è risorto.
E cosa sarebbe quel "tutto ciò che i nostri antenati hanno accumulato per migliaia di anni"? Beh, non lo sappiamo ancora, purtroppo, ma sarà un altro mucchio di specchietti rotti e riciclati.
@ carbonaro

No credo siano due.cose diverse. Uno e il limite alla coltivazione in questo caso dell' Emilia Romagna in stile olanda/Belgio di cui parla.byoblu qui byoblu.com/.../...

Quello che hai postato dopo e un invito ad una lavorazione superficiale del suolo, direi una lodevole iniziativa. La.lavorazione profonda del suolo infatti impoverisce alla lunga la fertilità del terreno, comportando il bisogno di aggiungere fertilizzanti al terreno e pesticidi alle piante.
#375 masai2023-12-29 12:44


Ah ok, bè se quello di Byoblu fosse confermato è grave, sarebbe un buon punto di partenza per l'uscita dalla UE
Direi che è qualcosa di più, per limitare il cambiamento climatico di causa antropica ( tutto da dimostrare)si diminuisce la produzione di cibo. E di conseguenza l antropo. Ma dico io, tra tutti i settori industriali che puoi limitare , proprio a quello che ci sostenta devi andare a rompere i coglioni?
Se in più ci aggiungi tutte quelle corbellerie di latte e carne sintetici, il quadro mi pare abbastanza chiaro.
#377 masai

Quote:

Ma dico io, tra tutti i settori industriali che puoi limitare , proprio a quello che ci sostenta devi andare a rompere i coglioni?

Quanti accetteranno di buon grado di ricevere soldi per non muovere un dito e non avere imprevisti da rischio d'impresa?
Gli obbiettivi dell'agenda sono di impoverire la gente e creare dipendenza dalle corporation.
Stanno comprando chiunque con soldi creati dal nulla da rimborsare a strozzo.
Un piano diabolico che funziona solo per l'ignoranza e l'avidità di quanti appoggiano una simile aberrazione.
@unkle 72

Secondo me dipende dall' entità del ricatto. Gli agricoltori sono una categoria produttrice che misura chi ce l.ha più lungo in base a chi ha raccolto la zucca più grossa o mietuto più grano. Non sono e non gli piacciono i fancazzisti. Quindi fino a che non riceveranno una proposta che non possono non accettare, contrasteranno queste politiche , come hanno fatto e stanno facendo gli agricoltori olandesi.
@kent #374

Quote:

cosa sarebbe quel "tutto ciò che i nostri antenati hanno accumulato per migliaia di anni"?

Niente altro che la civiltà.

Storia, Cultura, Scienza, Tecnologia, Arte, Musica, Filosofia, Letteratura, Agricoltura, Urbanistica, Architettura, e tutto il resto che i satanisti di Davos vorrebbero cancellare per resettare da zero la vita dei nuovi ovinidi felici di non avere nulla.
#381 Aironeblu


Quote:

Niente altro che la civiltà.

Pensa, e l'hanno fatto senza avere 50 siringate in corpo. Adesso se non le hai la "civiltà" finisce dicono.
#380 masai

Quote:

come hanno fatto e stanno facendo gli agricoltori olandesi.

Quindi tu metti sullo stesso piano olandesi ed italioti ? Spero tu abbia ragione, ma qui vedo distese di ovis silenziosi e supini.....
#344 zeppelin

Quote:

Merlino e Artù

Aaaaah. Tipo il cartone La spada nella roccia.
No. Ne rammentavo un altro. "Merlino e Arcuri".
Più surreale.
#377 masai


Quote:

proprio a quello che ci sostenta devi andare a rompere i coglioni?

C'è un'agenda da rispettare.


Quote:

come hanno fatto e stanno facendo gli agricoltori olandesi.

E tedeschi.
#385 Rabdomante

Quote:

E tedeschi.

E francesi.
Sui social per la "questione agricola" Sono tutti incazzati neri, fino a dire "usciamo dall'Europa".
Ma la tastiera si sa alza il testosterone.
#383 unkle72
Si hai ragione, forse i romagnoli non scenderanno in piazza con i trattori, ma nemmeno accetteranno di svendere la propria terra, che spesso la e da generazioni, per 4 soldi e tanto meno per essere lasciata improduttiva.
#386 unkle72

Quote:


E francesi.

E bravo! :-D
#388 masai

Staremo a vedere...
Le quote latte comunque hanno insegnato che tentare di lottare contro la feccia europea è battaglia persa, quindi credo che prenderanno i soldi e staranno a casa a guardare Netflix anziché scendere in piazza per ottenere nulla !
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
#389 Rabdomante

Quote:

E bravo! :-D

E grazie ! :pint:

Quote:

#374 kent12
La Russia è pronta a diventare per il mondo una sorta di Arca di Noè con una società tradizionale e normale.

Maria Zakharova lo ha dichiarato in un'intervista con l'autrice del progetto "Non abbandoniamo i nostri" Maria Butina:

"Ci siamo appena resi conto che questa è probabilmente l'ultima occasione storica, non ho paura di questa parola, perché la civiltà, perché l'umanità non perda tutto ciò che i nostri antenati hanno accumulato per migliaia di anni..."
t.me/c/1701973531/307343

spero ce la facciano a non essere inghiottiti dai nuovi modelli di vita, propagandati, ma anche portati dalle nuove tecnologie. In Russia la gente non gira guardando i telefonini? Riusciranno a preservare la propria cultura ed identità?
Per quanto velleitario, anche qua bisognerebbe sforzarsi di tenere i valori tradizionali, ed essere identitari.
Si scopre che i dati statistici italiani sulla mortalità dei vaccinati sono fasulli :roll: :roll:

Quote:

‌I DATI SULLA MORTALITÀ DEI VACCINATI DEL MINISTERO DELLA SALUTE PRESENTANO “VISTOSE INCONGRUENZE”
L’analisi effettuata dal Dipartimento di Statistica di Firenze a seguito della sentenza n. 12013/2023 del TAR del Lazio sulla qualità dei dati sulla mortalità dei vaccinati contro il Covid-19 ha evidenziato sei macroscopiche anomalie. Gli errori sono “di entità tale da non consentirne l’utilizzo per analisi sostantive della mortalità dei soggetti vaccinati contro il Covid-19”. I ricercatori lamentano che “né l’AIFA ha provveduto a correggere i gravi errori (…), né il Ministero della Salute ha finora messo a disposizione i dati che, nell’interesse collettivo, consentirebbero di analizzare la mortalità nella popolazione vaccinata contro il Covid-19, confrontandola con quella complessiva tramite SMR o con quella dei non vaccinati”.
In sintesi: i dati sono del tutto inattendibili. Solo per questo e anche volendo escludere fin dall’inizio qualsiasi ipotesi di dolo, il ministero della salute e AIFA dovrebbero essere azzerati.

t.me/rossobruni/36198
giubberossenews.it/.../...
Ma chi l’avrebbe mai detto…



A seguito della sentenza 12013/2023 del TAR del Lazio, emerge che i dati della Sanità sulla mortalità dei VACClNATl contengono errori di tale entità da non consentire un'analisi attendibili.

t.co/4uaHwJWBuD

@redribbon
Che sincronismo! ;-)
@Redribbon

Quote:

In Russia la gente non gira guardando i telefonini? Riusciranno a preservare la propria cultura ed identità?

Le due cose possono coesistere, anzi, con un minimo di giudizio le nuove tecnologie potrebbero essere un potente strumento per la salvaguardia della propria cultura.
Ho finito le parole, mi limito ad incollare il link ed a seguire il filmato:

Lacrime alla proiezione del docufilm "La morte Negata" a Cagliari - invito alla riflessione...

sadefenza.blogspot.com/.../...

sharktube.info/.../la-morte-negata---documentario
#391 redribbon


Quote:

Riusciranno a preservare la propria cultura ed identità?

Infatti questo è più pericoloso di un attacco militare. E' anche il grimaldello con cui si insinuano le "spontanee rivoluzioni colorate". Io temo che la Russia non sia affatto premunita per fronteggiare una subdola minaccia simile.


Quote:

Si scopre che i dati statistici italiani sulla mortalità dei vaccinati sono fasulli

Per "Loro" è assolutamente indispensabile che qualsiasi elemento e fatto che possa mettere in discussione la Loro narrativa venga silenziato o alterato. Per ora direi che ci stanno riuscendo.
#394 Aironeblu

Se guardano NetFlix nel giro di un paio d'anni si trasformano tutti in mangiagrilli gender euro atlantisti guerrafondai plurisiringati elettori dei locali PD/Radicali. Quello che hanno fatto i traditori Gorbachov e Eltsin a quella Nazione sembrerà uno scherzetto al confronto.
Riguardo la questione della coltivazione dei terreni, qualche anno fa mi hanno raccontato che lo stato pagava gli agricoltori, proprietari di terreni adibiti alla coltivazione del grano, che non coltivavano i loro fondi.
La persona che me lo ha detto è un proprietario terriero che ha utilizzato questi "contributi" per comprare ulteriori terreni e, attraverso questo giochetto, è diventato il
maggiore proprietario terriero della sua regione.


Buon anno a tutti
La seguente foto è stata pubblicata da Romina Power nel mese di Ottore di quest'anno:



caffeinamagazine.it/.../...

E' da almeno una settimana che il cielo sopra la mia testa è uniformemente coperto, cade qualche goccia di pioggia utile solo a rovinare le feste.
Raramente si apre qualche varco nel cielo ed in quel mentre è facile scorgere la solita immancabile chemtrail.