Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

Ricordate: indicate in MAIUSCOLO E GRASSETTO l’argomento trattato. Quando rispondete a qualcuno, mettete anche il NOME della persona a cui rispondete, nella citazione.

(Oggi non ci sarà Bordernights. Fabio è impegnato nella festa del canale).

 

.

 

 

 

Comments  
TUTORIAL OPPOSIZIONE FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO

Per chi vuole negare il consenso al fascicolo sanitario elettronico (entro il 30 giugno) segnalo questo rapidissimo tutorial:

https://x.com/a_alibrandi/status/1806768510682435749

Bastano il codice fiscale e 2 minuti di tempo

______________________

Riporto la procedura per chi avesse problemi con twitter:

Andare su
www.sistemats.it

Scorrere in basso e selezionare la scheda FSE - Opposizione al pregresso

Sulla pagina che si apre selezionare Accesso senza autenticazione

Scegliere l’opzione Cittadino in possesso di codice fiscale

Inserire i propri dati della tessera sanitaria e proseguire cliccando su ricerca assistito

Spuntate l’informativa e la domanda, e potete cliccare su MI OPPONGO

Fatto. :pint:


Nota
Se non dovesse aprirsi la pagina provate con un altro browser
GUERRA IN UCRAINA I NUMERI DELLA SETTIMANA
Kiev in una settimana ha perso 13820 soldati, 17 M777, 6 lanciamissili HIMARS, 2 MIG 29 e tanto altro

Lo ha riferito venerdì il ministero della Difesa russo:
"Dal 22 al 28 giugno, le forze armate russe hanno sferrato 17 attacchi combinati con armi di precisione e veicoli aerei senza pilota, colpendo impianti energetici di imprese militari-industriali ucraine, infrastrutture di aeroporti militari, centri logistici che accumulano armamenti forniti dall'Occidente, nonché assemblaggio e siti di stoccaggio per attacchi di veicoli aerei senza pilota e droni navali. Gli attacchi hanno preso di mira anche aree di schieramento temporaneo di truppe ucraine e mercenari stranieri", ha affermato il ministero in una nota.

"Durante la settimana, le unità del battaglione nord hanno continuato ad avanzare in profondità nelle difese nemiche e hanno inflitto perdite ai soldati e all'equipaggiamento di tre formazioni dell'esercito ucraino, una brigata di fanteria marina e tre brigate di difesa territoriale. Le perdite del nemico ammontano a 1.560 soldati, 12 veicoli corazzati da combattimento e 43 veicoli a motore", ha detto il ministero.
Nel fuoco di controbatteria, le forze russe hanno distrutto 33 cannoni di artiglieria da campo ucraini, tra cui sette obici di fabbricazione straniera, tre stazioni di guerra elettronica Nota e Bukovel-AD e due stazioni radar di controbatteria AN/TPQ-50 di fabbricazione statunitense", ha affermato il ministero.

Il battaglione ovest russo ha causato circa 3.230 vittime all’esercito ucraino nella sua area di responsabilità nell’ultima settimana, ha riferito il ministero.
"Le perdite dell'esercito ucraino in quella zona del fronte nell'ultima settimana ammontano a 3.230 membri del personale, quattro veicoli corazzati da combattimento, 40 veicoli a motore, tre lanciarazzi multipli Grad e 24 cannoni di artiglieria da campo, tra cui sei di fabbricazione statunitense", ha affermato il ministero.
Il battaglione ovest russo ha distrutto 11 depositi di munizioni ucraini la scorsa settimana, ha riferito il ministero. "Inoltre, tre stazioni radar di controbatteria AN/TPQ-50 e AN/TPQ-37 di fabbricazione statunitense e 11 depositi di munizioni da campo sono stati distrutti", ha affermato il ministero.

Le truppe russe hanno liberato l’insediamento di Razdolovkanella Repubblica popolare di Donetsk (Russia) la scorsa settimana, ha riferito il ministero.
"Le unità del Gruppo tattico meridionale hanno liberato l'insediamento di Razdolovka nella Repubblica popolare di Donetsk in operazioni attive e hanno guadagnato posizioni migliori", ha affermato il ministero.

Le unità russe del battaglione sud hanno causato vittime alla manodopera e all'equipaggiamento di tre brigate meccanizzate, due aeromobile e due brigate d'assalto aereo dell'esercito ucraino. Nel periodo in esame, il nemico ha perso ben 4.410 soldati, due carri armati, otto veicoli corazzati da combattimento, 48 veicoli a motore e 39 cannoni di artiglieria da campo, tra cui 11 obici M777 e M198 di fabbricazione statunitense", ha affermato il ministero.
Il battaglione sud russo ha anche distrutto sette stazioni di guerra elettronica di Anklav e Bukovel e 25 depositi di munizioni da campo dell’esercito ucraino, ha precisato.

"Le unità del Centro dei gruppi tattici hanno migliorato le loro posizioni di punta e hanno inflitto perdite alle formazioni di quattro brigate meccanizzate, due di fanteria e due di difesa territoriale dell'esercito ucraino. Durante la settimana, hanno respinto 39 contrattacchi nemici in quella zona del fronte. Le perdite dell'esercito ucraino in quella zona ammontano a 2.950 membri del personale, tre carri armati, sei veicoli corazzati da combattimento, inclusi due veicoli da combattimento di fanteria Bradley di fabbricazione statunitense, 30 veicoli a motore e 42 cannoni di artiglieria da campo, tra cui sei obici M777 di fabbricazione statunitense," ha detto il ministero.

"Le unità del battaglione est hanno migliorato la loro posizione tattica e hanno causato vittime a due brigate dell'esercito ucraino, tre formazioni di difesa territoriale e due brigate della Guardia nazionale", ha affermato il ministero.
Le perdite dell'esercito ucraino nell'area di responsabilità del battaglione est nell'ultima settimana ammontano a 930 membri del personale, sei veicoli corazzati da combattimento, 36 veicoli a motore e 19 cannoni di artiglieria da campo, tra cui sei obici FH70 di fabbricazione britannica.

Il gruppo tattico russo Dnepr ha causato vittime nella scorsa settimana a due brigate dell’esercito ucraino e a tre brigate di difesa territoriale nella sua area di responsabilità, ha precisato il ministero.
"Le perdite del nemico ammontano a 740 uomini, tre carri armati, due veicoli corazzati da combattimento, 48 veicoli a motore e 23 cannoni di artiglieria da campo, tra cui 11 armi di fabbricazione straniera. Inoltre sono state distrutte otto stazioni di guerra elettronica di Anklav e Bukovel e sei depositi di munizioni da campo. ", ha spiegato il Ministero.
"Durante la settimana, aerei operativi/tattici, veicoli aerei senza equipaggio, truppe missilistiche e artiglieria dei gruppi di forze russi hanno distrutto sei lanciatori di sistemi missilistici a lancio multiplo M142 HIMARS, un lanciarazzi multiplo M270 MLRS e un veicolo trasportatore-caricatore insieme a stranieri specialisti responsabili del loro utilizzo, e anche tre stazioni radar di rilevamento e tracciamento di bersagli aerei P-18", ha affermato il ministero.
"Durante la settimana, le capacità di difesa aerea hanno abbattuto due aerei MiG-29 dell'aeronautica ucraina, 589 veicoli aerei senza pilota, sei missili operativi/tattici ATACMS di fabbricazione statunitense, otto missili terra-aria Patriot di fabbricazione statunitense, un missile Il missile anti-radar HARM e 61 tra HIMARS di fabbricazione americana, razzi Vampire e Olkha di fabbricazione ceca", ha affermato il ministero.

Più di 50 soldati ucraini si sono arresi alle truppe russe la scorsa settimana, ha riferito il ministero.

Dall'inizio dell'operazione militare speciale, le forze armate russe hanno distrutto 615 aerei da guerra ucraini, 276 elicotteri, 26.777 veicoli aerei senza pilota, 533 sistemi missilistici terra-aria, 16.446 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.357 lanciarazzi multipli, 11.020 cannoni d'artiglieria da campo e mortai, e 23.049 altri autoveicoli militari speciali, ha riferito il ministero.

Quote:

#466 https://www.luogocomune.net/35-commenti-liberi/6551-commenti-liberi-22-giu-2024#comment-432125 redribbon 2024-06-28 23:36 EVOLUZIONE NAVI MILITARI E ARMAMENTI Citazione: #393 peterpan3 e sempre gli Houthi avrebbero lanciato un missile ipersonico, prodotto localmente, contro una nave israeliana www.lantidiplomatico.it/.../82_55435 che sia più o meno vero il missile ipersonico degli Houthi, in generale c'è da chiedersi come dovrebbero evolvere le navi militari per fronteggiare le minacce rappresentate dai recenti sviluppi delle armi da guerra: se per i droni si potrebbe pensare di dotare le navi di sistemi anti-drone, contro i missili ipersonici quale difesa potrebbero mai avere? Fuoco di saturazione sperando di intercettare il missile? Ma quale garanzia potrebbe mai offrire? Ma se anche venisse elaborata qualche strategia difensiva più o meno valida, non è da ritenere che sarebbe comunque rischioso operare con grandi, ma anche medie, navi militari che potrebbero essere più facilmente colpite da sistemi fino a qualche anno fa irrealizzabili? Come gli aerei e le portaerei hanno messo fine allo sviluppo delle corazzate, troppo rischioso produrle ed usarle rispetto alla probabilità di essere colpite e anche all'utilità in tempi recenti, i droni ed i missili ipersonici metteranno fine al naviglio delle marine militari per come lo conosciamo oggi?

e sempre gli Houthi avrebbero lanciato un missile ipersonico, prodotto localmente, contro una nave israeliana www.lantidiplomatico.it/.../82_55435

Lo considerano ipersonico solo perchè, secondo definizioni comuni, tutto quanto vola più veloce di mach 5 è ipersonico. In questo caso si tratta di un missile balistico, una versione meno grezza del classico SCUD. Ok che impatta a mach 5 ma di ipersonico non ha altro. Non è nulla di paragonabile ai Zirkon, Kinzhal o Fattah-1.

in generale c'è da chiedersi come dovrebbero evolvere le navi militari per fronteggiare le minacce rappresentate dai recenti sviluppi delle armi da guerra: se per i droni si potrebbe pensare di dotare le navi di sistemi anti-drone, contro i missili ipersonici quale difesa potrebbero mai avere?

A rigore le navi sarebbero più equipaggiate per fronteggiare minacce balistiche e ipersoniche che droni, questo perchè i balistici e gli ipersonici costano molto più di sciami di droni. Ma è anche vero che le flotte d'alto mare non saranno attaccate da droni fintanto viaggiano a distanza dalle coste. Quindi, nelle famose Blue Water, la minaccia principale sarebbero proprio balistici (ASBM) e ipersonici. Per limitare questa minaccia le flotte occidentali si sono dotate di programmi missilistici costosissimi come il sistema Aegis armato con SM-3 (Standard Missile). Il SM-3 è un intercettore sopra atmosferico che punta ad intercettare balistici e ipersonici nella fase terminale, ossia prima che rientrino in atmosfera e diventino praticamente invisibili ai radar. Purtroppo non è chiaro quanto sia efficiente questo sistema missilistico anche se, dal numero enorme di fallimenti, la sensazione è che sia piuttosto fallace, anche se con ampi margini di miglioramento.

contro i missili ipersonici quale difesa potrebbero mai avere?

Il problema principale è che questo tipo di armi è ingestibile via radar, quindi non si avrebbe un bersaglio verso cui dirigere il fuoco di intercettazione dei CIWS (ossia i cannoni a tiro rapido che sono l'ultimo baluardo prima dell'impatto). Si stanno studiando sistemi di tracciamento che si basano su spettri IR e UV, ma è ancora tutto a livello di studio, infatti. Oggi l'unico modo di intercettare un ipersonico è farlo mentre risulta visibile ai radar, quindi quando è al limite dell'atmosfera, parliamo si una procedura quasi completamente automatica viste le velocità in gioco, letteralmente questione di secondi. E tutto si complica nel momeno in cui l'ipersonico è dotato di contromisure e falsi bersagli e, ancora peggio, quando è in grado di effettuare manovre evasive a velocità folli e accelerazioni a centinaia di G. Se possiamo prendere per buona una percentuale di intercettazione balistica per il SM-6 tra il 75% e il 90% nel caso di un ipersonico del tipo descritto qui sopra la percentuale di intercettazione crollerebbe ben sotto il 30%. Obbligando le navi a creare uno sbarramento di fuoco continuo e a bruciare le riserve di munizioni in poco tempo. In pratica è come tornare al 1945 con la flotta USA che bruciava tonnellate di munizioni al minuto per creare schermi anti-kamikaze, ma con una colossale differenza: Nel 1945 si poteva contare su un rifornimento pressochè continuo di munizioni, oggi no, perchè non c'è modo di rifornire i lanciatori verticale delle navi mentre sono in mare. Quindi una volta esaurite le riserve di missili a disposizione la nave diventa una calamita e non ha più modo di difendersi se non con i sistemi CIWS, e questi cannoni sparano quantità oscene di munizioni, tipo 4000-6000 colpi al minuto, e devono fare pause di raffreddamento ogni tot secondi di raffica.

i droni ed i missili ipersonici metteranno fine al naviglio delle marine militari per come lo conosciamo oggi?

L'hanno già fatto, l'ultimo esempio è stata la figuraccia americana nel Mar Rosso. Il futuro, già oggi, è in navi sempre più piccole e capaci di trasportare enormi quantità di missili e droni, ma proprio l'evoluzione contemporanea di missilistica e droni obbligherà le navi esistenti e in costruzione a dotarsi di schermi antidrone, quindi, una quantità oscena di armi leggere, e poi reti, cortine fumogene polarizzanti e falsi bersagli. E di sistemi sempre più multispettro con capacità affinate di intercettazione a corto e medio raggio (come il SM-6). Le navi di futura progettazione punteranno sempre più sulla capacità subacquea. La capacità di "affondare" rapidamente le navi è un sistema tanto stupido quanto efficace per opporsi alla missilistica anti nave, e diventerà lo standard futuro da qui a 50 anni.

Il problema generale di questi tempi è entrare nell'ottica che una nave deve venire progettata e realizzata in maniera modulare, pensata per potersi ristrutturare velocemente ogni qual volta appare sul "mercato" una nuova minaccia. L'era delle grandi navi da combattimento, monolitiche, pensate per durare decenni e in grado di monitorare enormi distese d'acqua è ormai al tramonto. Non funziona più così.
CORTE DELL'AIA, LA CORTE DI CHI?
Due generali russi Shoigu e Gerasimov accusati dalla Corte dell'Aia di crimini contro l'umanità, mentre i generali ucraini sono stati esentati da tale verdetto. Del resto, era successo già con la guerra dei balcani, dove i serbi venivano incriminati mentre gli albanesi e i kosovari dipinti come degli eroi. Il traffico di organi gestito dai clan albanesi durante la guerra in Jugoslavia, la famosa casa gialla dove venivano espiantati gli organi ai soldati serbi ancora vivi sotto sedativo. Di traffico di organi si è parlato anche tra le file dell'esercito ucraino, con camioncini frigoriferi sospetti nelle zone del fronte, e testimonianze agghiaccianti. Non viene risparmiata neanche Israele dalla corte. Sebbene Israele goda della protezione ( almeno sulla carta) degli USA, sia la corte sia i media sia la politica hanno preso, giustamente, delle posizioni nette contro Israele. Per come la vedo io, al di la della questione palestinese dove Israele ha di fatto commesso dei crimini non tollerabili dal 7 ottobre ad oggi, nel mondo in generale Israele non è tutelata come gli USA. Mentre non ricordo nessun politico o militare americano condannato dall'Aia, per non parlare dei media della politica, sempre pronti a parlar bene degli USA, Israele non ha questo privilegio. Certo, non è scoperta come la Russia, dove addirittura vengono inviate armi a paesi terzi per distruggerla, non vengono messe sanzioni a Israele al pari della Russia. Tuttavia, il riconoscimento da parte di tanti stati dello stato di Palestina, il seggio palestinese all'Onu, un'informazione sulla questione mediorientale tutto sommato equilibrata ed una Corte che addirittura chiede un mandato di arresto a Netanyau, ebbene dimostrano che Israele non è così influente come gli USA. Quindi le varie storie storie popolari secondo cui gli ebrei hanno il controllo dei media, della polita e delle istituzioni mondiali, a mio modo di vedere non sta in piedi per i fatti sopracitati.
OPPOSIZIONE FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO
#1 Aironeblu

fatto! per quello che potrà valere, comunque mi sono opposto, peccato che riguardi solo il pregresso al 2020, in ogni caso ho trovato utilissimo il tuo post, dunque meriti un sentito ringraziamento da parte mia e di chi sa quanti altri, mi auguro non pochi
alla tua, dunque... :pint:
OPPOSIZIONE FS

In famiglia tutti e quattro opposti.
FSE
"Indipendentemente dalla revoca dei consensi di cui al precedente comma, i dati e i documenti presenti nel FSE sono sempre consultabili, oltre che dall'assistito, dai soggetti che li hanno prodotti". (anagrafi vaccinali, centro unico di prenotazione ...) [art. 8, decreto 7 settembre 2023]
"La consultazione dei dati e documenti presenti nel FSE di cui al comma 1, per le finalità di cui alle lettere a), a-bis) e a-ter) del comma 2, può essere realizzata soltanto con il consenso dell'assistito e sempre nel rispetto del segreto professionale, salvo i casi di emergenza sanitaria". (art. 12, dl 179/2012)
ASSALTO PARAMILITARE A SASSARI

Notizia locale
Autofinanziamento dei reduci di Gladio, sono gli stessi di quelli di quale mese fa.
Ogliastrini , nuoresi e gente di mores.


Si vocifera che i prossimi saranno stabilimenti balneari non graditi e parchi fotovoltaici non concordati.

Secondo me invece sono dei funzionari regionali che cercano fondi, l'autonomia differenziata è anche questo...
MAZZUCCO A VISIONE TV

Caro Massimo, come mai da un po' di tempo Toscano non ti invita a Visione tv? Hai osato contraddirlo o hai osato salutare in ascensore un cugino del loro nemico Diego Fusaro e quindi sei entrato nel girone dei reprobi? Perché da quelle parti funziona così. Se batti un ciglio un po' fuori tempo o fuori posto rispetto ai dettami della diarchia Rizzo-Toscano sei fuori. Senza appello e senza spiegazioni.
TUTORIAL OPPOSIZIONE FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO

segnalo che, per procedere, ho dovuto abbassare la VPN, anche se impostata per risultare in Italia: mi riproponeva a oltranza la verifica finale della stringa, con sbianchettamento dei campi, rendendo inutilizzabile il bottone Ricerca Assistito
#FSE

Grazie airone #1 e grazie cekota #7 :pint:
#SCIE CHIMICHE ARMI CHIMICHE

Ieri sono andato a fare una passeggiata in Versilia...per la maggior parte in una forra nel bosco, quindi non saprei

Ma al ritorno, su Genova, il sole era totalmente oscurato, con un cielo "metallico" che riflesso nel mare, creava un'atmosfera opprimente e apocalittica.

Ma sarò io, eh

Comunque oggi uguale.

Ma va tutto bene.

Solo:

- È tutto segreto militare, quindi non sapremo mai nulla, a meno che qualche militare abbia figli + una coscienza (see, come no.....però ne ho conosciuti)
- ce lo dicono pure, ma le pecore fanno finta di niente, compresi i militari pure su questo forum che non vedono nulla, nulla sanno e pigliano pure per il culo
- non ho nessun documento secretato da mostrarvi, ma tanto sarebbe inutile perché MM non lo pubblicherebbe perché è illegale, invece le guerre e i genocidi sono il fiore all'occhiello del diritto

Solo voglio dire :
Se non vinceranno la guerra, credo che a sto giro finiranno tutti impiccati in piazza, non ci sarà un'altra "Norimberga"
Ma è l'opinione personale di un boccalone.
MAZZUCCO A VISIONE TV

Quote:

#9 Melville


Se batti un ciglio un po' fuori tempo o fuori posto rispetto ai dettami della diarchia Rizzo-Toscano sei fuori. Senza appello e senza spiegazioni.

Confermo in toto . Con l'aggiunta che appllicano lo shadow banning "d'ufficio" a chiunque faccia commenti non graditi , anche quelli "amici" ma permeati di critica costruttiva e non assolutamente demolitoria.Patetici.
VISIONE TV

Non so perche' non mi inviti, immagino che sia perche' avevo dichiarato che non intendevo parlare di elezioni.
RINCOGLIONIMENTO BIDEN (l'uomo della CNN ha detto sì)

dal bisticcio con Trump a me non è sembrato di vedere i soliti segnali di senilità cavalcante, semmai un atteggiamento da 2nda elementare, a chi ce l'ha più lunga (la collezione di figurine)...

Per cui mi pare chiaro che ai piani alti abbiano già fatto un bel programmino, dando per il momento a credere che ritirando Biden, Trump avrà la strada spianata - ma nei consueti termini da campagna elettorale, aggiungo io.
MISSIONI LUNARI

Il prossimo 11 luglio uscirà nei cinema italiani il film “Fly me to the Moon – Le due facce della Luna”. A vederne il trailer sembrerebbe una pellicola che abbraccia la tesi del finto allunaggio. Però è poco per giudicare. Il trailer deve sempre avere degli elementi attrattivi e provocatori. C’è quindi da aspettarsi alla fine del film, pur tra se e ma e qualche “licenza creativa”, una conferma delle tesi ufficiali. Staremo a vedere.
FSE
Risposta a #7 cekota

dal tuo post "sembra" che non ci sia niente di male nell'avere l'FSE, ma si sa che la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni, quindi immagina che la loro banca dati venga hackerata come lo sono state e sempre lo saranno tutte le banche dati di questo mondo e che queste informazioni finiscano, comprandole, nelle mani di banche, assicurazioni o anche semplici aziende che, prima di concederti un mutuo, farti un'assicurazione o assumerti possono controllare se, per esempio, sei affetto/a da cardiopatie e che potresti non essere in grado di restituire il prestito o anche di lavorare h24 come vorrebbero loro, ecco che l'FSE così com'è pensato diventa un'arma ma nelle loro mani.
Basterebbe, per esempio, registrare le informazioni sanitarie su un badge, che tieni in tasca, e aggiornarlo ogni volta che fai una visita o altro. inoltre tramite un token personale, attraverso un normale lettore di badge, potresti farne una copia a casa e riscriverne uno nuovo in caso di smarrimento o rottura.
Certo possono rubartelo, ma saresti 1 persona su milioni, non è lo stesso che rubare un'intera banca dati.

Edit:
personalmente toglierei anche le ricette dematerializzate, gestite da SOGEI, e tornerei a quelle "rosse" scritte a mano.
TOSCANO QUERELA BYOBLU

Tempo fa Francesco Toscano subì una grave intimidazione: qualcuno si è introdotto a casa sua, uccidendo e facendo trovare impiccati dei criceti che stavano in casa.

In un certo canale (che in teoria fa satira su Toscano) sono apparsi poi dei dettagli dell'accaduto. La cosa ha spinto Toscano a fare denuncia per intimidazione contro l'anonimo che gestisce il canale (nessuno poteva sapere dell'accaduto se non chi l'ha voluto/compiuto).
Ebbene Mario Improta su Byoblu ha pensato bene di dare visibilità al canale in questione e Toscano ha querelato Byoblu.
Mi sa che Toscano e Messora sono ai ferri corti.
La questione la racconta bene Toscano stesso qui (dal minuto 4:53):
PROVERBIO CINESE


Quote:

Solo quando una zanzara si poserà sui tuoi testicoli, capirai che non tutti i problemi si risolvono con la violenza.

Dante Bertello.
TUTORIAL OPPOSIZIONE FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO

#1 Aironeblu

Mitico Airone, grazie! :-)

L'ho fatto nonostante in passato, circa tre anni fa e seguendo le indicazioni dell'avv. Fusillo, avessi negato la consultazione a terzi, e forse è per questo motivo che l'infame multa non mi arrivò.

Va da se che come sottolinea Cekota nel suo messaggio #7, in caso di emergenza sanitaria l'accesso e la divulgazione dei dati sensibili, avverrà a prescindere. :-(

Consiglio di fare uno screenshot dell'avvenuta opposizione.
5 SEMPLICI REGOLE DA OSSERVARE SE OSPITI SU VISONE TV
Regola numero 1.
Toscano ha sempre ragione!
Regola numero 2.
Toscano è l'unico che saprà opporsi, se verrà votato almeno dagli iscritti al canale, alle plutocrazie globaliste.
Regola numero 3.
Ciò che l'imperatore calabro dice/afferma/racconta nei suoi approfondimenti costituisce precedente giuridico, e come tale può diventare vincolante per gli altri yu tuberi.
Regola numero 4.
Toscano è bello.
Regola numero 5.
Toscano ha sempre ragione!
Buon sabato a tutti, peccato per il mancato mazzucco live, Al prossimo week end ci rifaremo sicuro.
Ringrazio chi ha segnalato il video dei giovani young leader ballerini, di tanto in tanto lo riguardo e capisco come mai stiamo arrivando al capolinea.
Non crediate che gli altri/altre esponenti siano messi meglio. vedremo ballare tutti alla bisogna.
Notizie di giggino?? Balla coi lupi?
LEGGIE LETTORALI DI OGNI SINGOLO STATO AMERICANO
.
I Dem sono davvero nel guado
Probabilmente è già troppo tardi per rimuovere Joe Biden dalla sua candidatura a presidente.
Gli Stati Uniti sono una federazione di stati, e ogni stato ha le sue leggi elettorali.
I principali problemi, provengono da questi stati:

WISCONSIN - È già troppo tardi per rimuovere Joe Biden dalla scheda elettorale.

NEVADA - Dopo stasera, quarto venerdì di giugno, sarà troppo tardi per rimuovere Joe Biden.

GEORGIA - Sono rimaste solo poche settimane prima che sia troppo tardi per rimuovere Biden dalla scheda elettorale.

Il progetto Heritage Oversight ha puntato gli occhi su tre Stati controversi in cui si ritiene che l'eliminazione di Biden dalla lista democratica non consentirebbe a nessun altro di sostituirlo: Georgia, Nevada e Wisconsin.

Il Wisconsin non permette di ritirarsi dal voto per nessun motivo, a parte la morte.

In Nevada, non è possibile apportare modifiche alle candidature elettorali dopo le ore 17.00 del quarto venerdì di giugno (oggi) di un anno elettorale.

Se Biden dovesse ritirarsi meno di 60 giorni prima delle elezioni in Georgia, il suo nome rimarrà sulla scheda elettorale, ma non verranno conteggiati i voti.

In Texas, i candidati dei due partiti hanno tempo fino al 74° giorno prima delle elezioni per ritirarsi. Alcuni Stati, come la Carolina del Sud, non consentono ai candidati di ritirarsi per motivi politici.

In poche parole, sarebbe un gran casino e si presterebbe a parecchie cause in tribunali diversi, in vari stati.
Già togliendo solo i delegati di Georgia, Nevada e Wisconsin, le possibilità per un sostituto, sarebbero vicine allo zero.
ALLARME FALSE FLAG!
La Russia avverte che gli Stati Uniti stanno per rilasciare un'arma biologica prima delle elezioni del 2024
Il tenente generale Igor Kirillov, capo delle forze di protezione dalle radiazioni, dalle sostanze chimiche e biologiche delle forze armate della Federazione Russa, ha pubblicato questa settimana un video informativo in cui sostiene che gli Stati Uniti potrebbero presto lanciare un false flag biologico da imputare al Cremlino.

Il nuovo rapporto sostiene che il Pentagono ha trasferito la sua operazione segreta di biolaboratorio ucraino in Africa.

Il generale militare russo ha detto in particolare che le attività del biolaboratorio statunitense si stanno svolgendo nella Repubblica Democratica del Congo (RDC), dove attualmente si sta diffondendo una nuova variante del vaiolo delle scimmie che, secondo quanto riferito, "provoca aborti spontanei e ha un tasso di mortalità del 10%".

Kirillov ha anche spiegato come il governo degli Stati Uniti stia utilizzando società terze, come i gruppi Metabiota ed EcoHealth Alliance, legati a Hunter Biden, nonché una società chiamata Quicksilver e oltre venti altre.

Queste società sono essenzialmente utilizzate come tamponi per evitare che il governo finisca nei guai legali creando armi biologiche contro gli accordi globali.

Il fondatore di Metabiota, di proprietà di Biden, è Ghislaine Maxwell e l'affiliato di Clinton, il virologo Nathan Wolfe.

Per nascondere gli scopi della ricerca, Washington ricorre a terzi. Si tratta di organizzazioni appaltatrici e intermediarie (Metabiota, Quick-Silver, Eco-Health-Alliance, in totale più di 20 aziende), nonché di imprese della cosiddetta Big Pharma.

Kirillov ha poi sottolineato che il lavoro di Metabiota in Africa è stato interrotto dopo che i governi nazionali hanno iniziato a mettere in discussione i suoi legami con il governo degli Stati Uniti.

"Nel 2014, alcuni campioni del virus Ebola sono stati esportati illegalmente da rappresentanti dell'azienda e trasferiti all'Istituto di ricerca sulle malattie infettive dell'esercito statunitense", ha dichiarato.

"Vorrei ricordare ancora una volta i metodi di lavoro opachi di Washington e mettere in guardia i nostri partner africani dalla cooperazione con gli Stati Uniti nella sfera militare-biologica. Come dimostra la pratica, tale interazione si traduce in una perdita di sovranità nazionale nel campo della biosicurezza e in un peggioramento della situazione della morbilità", ha aggiunto Kirillov.

Il funzionario russo ha affermato che un'epidemia di febbre gialla scoppiata nel 2013 al Cairo, in Egitto, che ha ucciso 60.000 persone, era collegata a un biolaboratorio militare statunitense.

Kirillov ha anche suggerito che gli Stati Uniti potrebbero diffondere intenzionalmente una malattia attraverso "uccelli migratori", il che potrebbe far parte di un piano per diffondere un'altra pandemia prima delle elezioni del 2024.
Ha dichiarato: "Permettetemi di ricordarvi che l'obiettivo principale di Washington è l'eliminazione di ceppi di agenti patogeni e biomateriali pericolosi dal territorio dell'Ucraina, nonché l'attuazione di una serie di programmi molto specifici denominati in codice 'U-Pi' e 'TAP'. Ad esempio, 'U-Pi-4': 'Studio della possibilità di diffusione di agenti patogeni particolarmente pericolosi attraverso gli uccelli migratori'; 'U-Pi-10': 'Studio della diffusione della peste suina africana in Ucraina in natura e attraverso le rotte commerciali'".

Concludendo il suo messaggio, il portavoce del Ministero della Difesa russo ha sottolineato che gli Stati Uniti stanno sempre più cercando di controllare il Meccanismo del Segretario Generale delle Nazioni Unite per indagare sul presunto uso di armi chimiche e biologiche.

Secondo la Russia, questa mossa "mira a creare un proprio strumento sotto il suo controllo per indagare sui focolai di malattie infettive e altri incidenti biologici".

Fonte: GeneralMCNews
#22 Maxwell38

Quote:

Probabilmente è già troppo tardi per rimuovere Joe Biden dalla sua candidatura a presidente.

Ma la candidatura ufficiale non avviene in autunno dopo la convention ?
Mi sono perso qualcosa ?
FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO

#1 Aironeblu -



Quote:

Per chi vuole negare il consenso al fascicolo sanitario elettronico (entro il 30 giugno) segnalo questo rapidissimo tutorial:

x.com/a_alibrandi/status/1806768510682435749

Bastano il codice fiscale e 2 minuti di tempo

Certo che ce la fanno facile. Niente SPID o CIE? Niente app da scaricare? Niente numeri da chiamare con assistenti vocali robotici? Mi aspetto la stessa semplicità nelle prossime procedure burocratiche che dovrò eseguire :-)
GUERRA IN UCRAINA AGGIORNAMENTO
L'esercito russo ha liberato il villaggio di Shumy nella Repubblica popolare di Donetsk(Russia), rende noto la Difesa
Altri punti chiave del rapporto quotidiano del Ministero sull'operazione militare speciale in Ucraina:
Abbattuto un caccia ucraino MiG-29 e 119 droni;

Sono stati intercettati cinque missili tattici ATACMS e dieci proiettili lanciarazzi multipli HIMARS;

Diversi depositi di munizioni sono stati distrutti, così come due punti di tiro dei sistemi missilistici antiaerei S-300PS;

Le perdite cumulative delle truppe ucraine in 24 ore ammontano a circa 1.800 persone.
MAZZUCCO A VISIONE TV

Caspita Massimo, ho approfondito in rete, la tua colpa è quella di collaborare con la Granato e Fracassi, due fra gli epurati della diarchia!

La Granato, ottima persona, cacciata dall'oggi al domani con una lettera senza motivazioni né chiarimenti quando ricopriva nientedimeno che il ruolo di Presidente di DSP.

Fracassi, spesso ospite di Visione Tv, ebbe il coraggio di accettare un invito a una conferenza in cui era presente Fusaro, a cui peraltro alla fine non partecipò. Venne processato in diretta da Toscano e mai più chiamato.
FORMICA TRUMAN
The Truman Show narra la vita di un uomo interamente trasmessa in diretta tv senza che lui lo sappia. Il suo mondo è un gigantesco set, popolato da attori pagati per mantenerlo nell'inganno. Una storia che potrebbe avere qualche analogia con la libertà, la realtà e il controllo mediatico di questi anni

https://youtu.be/NVahu7pM0J8

Come sempre un grande Silver!
#27 Melville

Quote:

Caspita Massimo, ho approfondito in rete, la tua colpa è quella di collaborare con la Granato e Fracassi, due fra gli epurati della diarchia!

Ma che sono ancora incazzati per le europee? Gli esperti dicono che dopo sei mesi la cosa potrebbe diventare patologica :-D

Il fiume karma e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
MOUHAMED KONARÉ: FERMIAMO LA CLASSE POLITICA

https://youtu.be/d2XWeBP5Z9Q
#SCIE CHIMICHE ARMI CHIMICHE

#12 valis

Abito decisamente più a sud rispetto a te, ma posso dirti che il cielo oggi faceva schifo, non posso impiegare un altro aggettivo; lattiginoso con scie chimiche appena percettibili per via della sua opacità.

E sarà un caso che:

Cielo giallo sull’Italia, il picco non è ancora stato toccato: prestate attenzione per tutto il fine settimana soprattutto nel nord Italia

"Torna il caldo che, insieme alla polvere sahariana, interesserà diverse aree dell’Italia, con effetti sulla qualità dell’aria e sulla salute dei cittadini. Nei prossimi giorni toccherà il picco, per poi scontrarsi con una violenta perturbazione. Come riferisce “Leggo” il “cielo giallo” non è una novità, anzi “negli ultimi anni è sempre più un’abitudine: particolari configurazioni sinottiche sempre più spesso si stanno ripetendo sul bacino del Mediterraneo, ovvero la presenza del vasto anticiclone africano”.

Le polveri, che andranno ad aggiungersi al Pm2.5 e Pm10 già presenti nell’aria, hanno la caratteristica di peggiorarne la qualità anche in assenza di precipitazioni. I soggetti più a rischio sono bambini, anziani, cardiopatici e chi soffre di malattie respiratorie, a partire dall’asma."


https://www.dcnews.it/2024/06/29/cielo-giallo-sullitalia-il-picco-e-ancora-stato-toccato-prestate-attenzione-per-tutto-il-fine-settimana-soprattutto-nel-nord-italia/

Il che appare strano poichè i venti spirano in altra direzione:



https://zoom.earth/maps/wind-speed/#view=38.97,11.873,6z/date=2024-06-29,07:00,+2/model=icon
#31 Azrael66

In un sito che purtroppo non ricordo si affermava che questa benedetta sabbia (poi diventata polvere o pulviscolo) si troverebbe a quote diverse da quelle rilevate dal meteo che prende in considerazione le correnti d'aria a più bassa quota.
Comunque cielo schifoso anche nella zona di Udine, con un ingiallimento pronunciato a ponente dopo le 18 circa.
LEGGIE LETTORALI DI OGNI SINGOLO STATO AMERICANO

#22 Maxwell38

Quote:

In poche parole, sarebbe un gran casino e si presterebbe a parecchie cause in tribunali diversi, in vari stati.
Già togliendo solo i delegati di Georgia, Nevada e Wisconsin, le possibilità per un sostituto, sarebbero vicine allo zero.

In sostanza per i dem l'evento auspicabile entro l'autunno rimarrebbe uno e uno soltanto... :-)
ROBOT AI

https://www.youtube.com/watch?v=6dtuGyksOIM&t=59s&ab_channel=AIRevolution

https://www.youtube.com/watch?v=JlwqJZNBr4M&t=119s&ab_channel=DigitalEngine
doppio
#12 valis
#SCIE CHIMICHE ARMI CHIMICHE


Anche qui in Emilia sull appennino Tosco Emiliano.
Stesso scenario.
Aggiungo anche che c era un afa che verso le 11 / 12 bloccava il respiro.

Il meteo metteva sole. E chi lo ha visto???
RISPOSTA #33 eco


ricordo anche la profezia dei tre assassini di Irlmayer
TURETTA

https://www.youtube.com/watch?v=Er8W9fWqHqE
https://www.youtube.com/watch?v=IFHWDu1i2eI

Ipotesi 1 - Lo fanno apposta. Questa storia ormai viene seguita perlopiù dagli scettici e quindi i media fanno uscire immagini e dettagli pensati per intrattenere questo tipo di pubblico. Anche se un Filippo Turetta di 22 anni esistesse e si trovasse davvero in carcere, ai media converrebbe far durare l'alone di mistero che avvolge questa bizzarra vicenda.

Ipotesi 2 - Sono foto vecchie, scattate negli anni '00, dalle quali è stata ricavata la famosa immagine del campo da volley. L'uomo e la donna di quelle foto non hanno 22 anni, ma sono nati negli anni '80.
NAZIONALE

Spalletti è l'unico che è già riuscito a portare l'Italia fuori dall'Europa!
VISIONE TV

Anche con Fulvio Grimaldi stanno volando gli stracci...
#38 Nomit

Mi chiedo come faccia una persona con un minimo di intelligenza a credere che un tizio possa scrivere 225.720 messaggi in una settimana.....
Sulla qualità e risoluzione delle foto..... altra anomalia, a meno che il turetta non girasse con un cellulare del XX secolo, ma dotato di T9 (dato che scriveva messaggi a iosa !...).


Qui dicono che la cifra si riferisce a due anni, che comunque è uno sproposito lo stesso (oltre 300 messaggi al giorno ?)

https://milano.repubblica.it/cronaca/2024/06/29/news/messaggi_turetta_cecchettin_stalking_aggravante-423331955/
CAMPIONI DEL MONDOH
Ma che bello il silenzio di ieri. Da questo si capiva già che la serata del tifoso, a base di cotolette, birra, rutto libero, stava prendendo una brutta piega. Ottimo.
E dire che nel 2020, visto che siamo stati gli eurobeoti più ligi e restrittivi, nei dettami del protocollo corona, avevano fatto vincere gli 11 eroi di allora.
Questi gladiatori moderni, accumunati dallo stile metrohipstersexual, ossia totalmente depilati, tatuati come maori, ma con le lunghe mascoline barbe vichinghe, avevano messo d'accordo tutti, e tutti cantavano felici nei loro balconi.
Mah..che beffa perdere contro una squadra di cioccolatai...
Comunque non ci si abbatta, il made in italy calcistico risorgerà, alla bisogna.
Fosse per me riaprirei i giochi gladiatori al colosseo. Almeno la si confrontavano uomini veri, ma si sà viviamo nell'era dell'ipocritamente corretto 24 h.
Mi raccomando non ci si dispiaccia per la sconfittah. I nostri eroi sono già ripartiti con le loro lamborghini alla volta di ibiza, è tempo di vacanze.
Saranno anche stanchi.
Il tifoso comune torni tranquillo nella sua spelonca, che domani è lunedì e si deve lavurà.
Poco importa se un mese di "lavoro" di questi redivivi maori della garbatella, corrisponda a 4 anni di stipendio dell'italiano medio. Ehhh..mica tutti siamo Ronaldo....Ah che bello il silenzio in campagna....Fozza Italia....a ballare ad ibiza con micron e zeleé :pint:
VISIONE TV

Quote:

#40 faststep

Anche con Fulvio Grimaldi stanno volando gli stracci...

E' un bel po' che non lo guardo, potresti spiegare da dove è iniziato lo scazzo ?
Grazie .
CAMPIONI DEL MONDO


Quote:

#42 archisolution

....I nostri eroi sono già ripartiti con le loro lamborghini alla volta di ibiza, è tempo di vacanze....


https://luogocomune.net/35-commenti-liberi/6545-commenti-liberi-15-giu-2024
#228 Ruminator


Il finto "attaccamento alla maglia" , quello si , è da campioni del mondo :
Ucraina o Italia ...... purchè se magna.
CAMPIONI DEL MONDOH

Quote:

#42 archisolution
E dire che nel 2020, visto che siamo stati gli eurobeoti più ligi e restrittivi, nei dettami del protocollo corona, avevano fatto vincere gli 11 eroi di allora.

E la città italiana che è stata maggiormente colpita dai lutti fu Bergamo, che quest’anno ha vinto l' Europa League, ma si tratta di bravura in entrambi i casi…

Dante Bertello.
CAMPIONI DEL MONDOH

mi trovavo in centro tra le 17:00 e 18:00 di ieri, maglie rosse qua e là, ma manco mezza italiana, non ho nemmeno sentito un qualche "aspetta", "Mimmo sbrigati", "eschiusmi..." ...

Eppoi cristosanto, per un pareggio alla CR7 strappato 2 minuti fa alla Croazia la stampa nazionale aveva osannato tutta la squadra come fosse stato un 4-0 contro la Germania, sennonché dopo la disfatta di ieri tutti a saltare sul carro del perditore.

In ogni caso io la partita l'ho vista sul canale svizzero, dato che sulla Rai davo per scontate le leccate a destra e a manca, e su quello tedesco lo smerdamento totale a partire dal calcio d'inizio.
Ma se possible, gli svizzeri-italiani hanno fatto pure peggio, con la spalla (credo in realtà un sudamericano cresciuto in Svizzera)a gettare valanghe di merda ogni volta che prendeva la parola, hanno praticamente fatto un'eccezione proforma in occasione dei 2 gol, per il resto è stato un continuo tiro al bersaglio dell'azzurro di turno intento ad aggiustarsi il ciuffo, e dagli con "l'Italia non ha gioco, è inguardabile, sbaglia di continuo, Spalletti non va bene, non azzeccano un passaggio..." 95 minuti tutti così.

Questo giusto per dire che se non altro noi non coltiviamo un simile astio verso nessun avversario, neanche sui canali col telecronista-tifoso in occasione di un derby.
@42 archisolution

CAMPIONI DEL MONDOH

Apprezzo e condivido il tuo intervento.
Se penso che cantano "siam pronti alla morte", che schifo.
Ecco potrebbe essere l'occasione per buttare nel cesso il nostro inno massonico di mer..
Basterebbe selezionare un brano di Verdi e metterci le parole giuste.
RISPONDO AD IPERBOLE #47

Quote:

Ecco potrebbe essere l'occasione per buttare nel cesso il nostro inno massonico di mer..


Fratelli d'Italia,
l'Italia s'è desta,
dell'elmo di Scipio
s'è cinta la testa.
Dov'è la Vittoria?
Le porga la chioma,
ché schiava di Roma
Iddio la creò.

Tutto si può dire di male dei massoni, ma una cosa gliela riconosco, sono sinceri e ti dicono sempre dove sono presenti con il loro contributo.
FRATELLI D'ITALIA....unica svista è nel:
Stringiamci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamò.
Ma credo che sia una questione di metrica musicale.

Cantare SIAT PRONTI ALLA MORTE È CACOFONICO.
Mi si corregga se sbaglio. Un saluto a tutti.
P.s. veljanov tu non vivi in italia se non ricordo male, giusto?
Qui da noi ad una certa non si vedeva nessuno lontano da uno schermo tv. Quelli più fighi erano nei locali a mangiare la pizza tricolore di farina 00 e lievito di birra, mista glifosato, cotta nel forno a legna alimentato con le svampe ottenute dai pallet bruciati. Ma parliamo dei vip, il cittadino comune era rifugiato nel salotto buono sul divano della nonna (ancora imballato nella plastica).

Quote:

#48 archisolution CAMPIONI DEL MONDOH

vivo a Berlino, fai conto che in questo periodo di turisti italiani ce ne sono tanti, eppure giusto ieri pomeriggio zero...

in un paese normale la stampa avrebbe da subito messo a nudo i limiti tecnici della selezione attuale, già il 2-1 contro l'Albania equivaleva allo stesso del Real Madrid contro la Solbiatese. Poi contro la Croazia solito epilogo fatto di calcoli, se, e augurio che l'arbitro desse una settimana di recupero (che poi di fatti ha dato).
TURETTA

@Nomit #38
Quel maledetto patriarca!
Nel suo telefono c’erano 4 foto di Giulia!!! Come ha osato?!?!?

Stranamente foto in bianco e nero sgranate, ma Turetta come ogni patriarca che si rispetti, è vintage.
E soprattutto esiste.
VIVA L’ITALIA

@archisolution #42

Questa deve essersi confusa sul colore delle maglie…

https://x.com/Frenkie_Woody/status/1806369832796930337 :hammer:

(Lo so, è di qualche giorno prima, peccato che mancheranno i orossimi episodi…)
VARIE DALLE AREE CALDE DEL PIANETA

- Il DDG 87 USS Mason è rientrato a Norfolk dopo una missione di 8 mesi, principalmente passati a cacciare beduini in yemen. Cosa singolare è che per l'arrivo in rada il comandante ha pensato di evitare la solita passerella costiera preferendo la rotta più lontana e nascosta dalla bruma. Così non fa altro che ricordarci come il portavoce yemenita avesse parlato di un colpo a segno su questo destroyer...

- Il PLA (l'esercito cinese) ha ricominciato a premere lungo la zona di allerta antiaerea taiwanese, a giugno si è registrato il numero più alto dall'agosto 2022, in quel mese le "violazioni" furono 446, a maggio 2024 sono state 289 e a giugno 298. Nell'ultima settimana di giugno la più alta concentrazione di "violazioni", ben 112, a cui si somma l'attività di 45 navi PLAN (la marina cinese) e di altri 34 aerei che hanno eseguito missioni attraverso lo stretto di Taiwan e intorno alle acque territoriali dell'isola.
Per la prima volta nel 2024 il PLAN ha lanciato una serie di missioni al limitare delle acque territoriali giapponesi, impiegando 1 velivolo e 8 navi

- La flotta russa nel Mediterraneo è a Tartous tranne le due fregate ancora impegnate in esercitazioni al largo delle coste libiche ed egiziane. Il Kilo Class Ufa è in porto dopo una breve crociera, non si sono visti lavori di manutenzione o operazioni di rifornimento, quindi probabile ripartirà a breve per un altra caccia all'insetto con la NATO.

- Attività intensa nella Souda Bay (Creta), Orion ed elementi del gruppo anfibio Wasp (che sarà completato con il LPD 21 New York identificato al largo delle coste portoghesi il 29 e in ingresso da Gibilterra forse già oggi), probabilmente legati all'ipotesi di una operazione israeliana in Libano. Si tengono pronti per eventuali "operazioni umanitarie" o, più furbescamente, a mantenere a distanza gli spioni russi che arriverebbero da Tartous ad incrociare a 20km dal luogo delle operazioni.

- Ieri è arrivato a Tartous anche il portarinfuse Mikhail Nenashev, per il suo 26° viaggio dal febbraio 2022, con un carico di altre 30,000 tonnellate di granaglie ucraine, nel senso che ti stratta di produzione di preda bellica e di nuovi raccolti nelle aree occupate dai russi. Questo porta il totale delle forniture ad Assad intorno alle 800,000 tonnellate, più che sufficienti per coprire le necessità siriane. In pratica Putin sfama gratis i siriani in cambio di programmi per la ricostruzione delle città e delle forze armate. Si parla di qualcosa come 11-15 miliardi l'anno, una soluzione molto più redditizia della vendita delle granaglie sul mercato internazionale e che aggira senza alcun problema le sanzioni occidentali.

- Il HMS Triumph ha lasciato Gibilterra per esercitazioni, attualmente solo un quarto del deterrente nucleare inglese è in mare, lasciare il solo HMS Valiant nel suo santuario è segno che a Londra non prevedono guerre nucleari a breve.

- Il RSS Inimitable, Type 218SG, sta ultimando l'allestimento a Kiel, a breve diventerà complicato transitare davanti Singapore. La repubblica di Singapore ha comprato 4 di questi sottomarini, stato dell'arte della tecnologia uboot tedesca (altro che Type XXI...) che darà enormi grattacapi allo scomodo vicino cinese. La loro stessa classe di battelli Type 039, per quanto aggiornati e rimaneggiati in profondità non sono paragonabili per performances ne per silenziosità e capacità di scoperta.

- Il K-564 Arkhangelsk ha terminato la prima serie di esercitazioni e test e rientra a Severodvinsk



- Il 28 mattina sono iniziati anche i test sul Project 23550 Arktika Ivan Papanin - 400, uscito nel Golfo di Finlandia dal bacino di Kronstadt. C'è parecchia attività russa su Baltico, aspettiamoci giochi ad acchiapparello con gli aerei NATO.

- Il Cavour continua il suo giretto pubblicitario in estremo oriente, dopo essere sopravvissuta agli sciami di drone e agli attacchi missilistici yemeniti ( :hammer: :hammer: ) e dopo le fotografie di rito a Singapore è diretta a Darwin per partecipare al Pitch 24 con la flotta australiana. Notare che la potenza aerea imbarcata italiana ha ben 4 (QUATTRO) F-35 e il resto Harrier II... Ancora non siamo capaci di formare un gruppo volo completo F-35. Ma spezzeremo le reni alla flotta russa...
https://www.airforce.gov.au/news-and-events/events/exercise-pitch-black/participants
CAMPIONI DEL MONDO

Quote:

#49 veljanov


.....già il 2-1 contro l'Albania equivaleva allo stesso del Real Madrid contro la Solbiatese.....

Se avessero un minimo di coglioni e di onestà si sarebbero ritirati da soli, senza il bisogno di ulteriori figure di .....Lo sapevano già da quella partita che avrebbero fatto questa fine.
Ah già, gli sponsor....
#SCIE CHIMICHE ARMI CHIMICHE

Quote:

#32 unkle72
In un sito che purtroppo non ricordo si affermava che questa benedetta sabbia (poi diventata polvere o pulviscolo) si troverebbe a quote diverse da quelle rilevate dal meteo che prende in considerazione le correnti d'aria a più bassa quota.

Ho capito, grazie.
Bisogna poi aggiungerci il fenomeno dello sganghering (ho studiato l'argomento!) che rende il cielo particolarmente giallo, stile catarro (catarring purulens), le scie persistenti appena percettibili per via dello sganghering, sono normali scie di condensazione (contrails).

Tutto normale gente, evviva la scienza! :-D
TURETTA e le 1000 BOIATE


Prima cosa:
Le foto si riescono a recuperare da un cellulare in una qualità assolutamente superiore di quelle pubblicate ultimamente (parlo per esperienza).
La scusa che le foto sono in bianco/nero e sgranate perchè sono state recuperate è una bufala incredibile.
Tutt'al più, potrebbero avere una risoluzione bassa in termini di pixel.
Esempio, invece di 3968x2976 pixel si potrebbe recuperare una thumbnails di 800x600, ma comunque ben visibile e assolutamente a colori.
Provo una tremendo disgusto per le cazzate che sparano i giornaloni venduti.

Seconda cosa: In una notizia a "4° Grado" è stato detto che Turetta avrebbe mandato più di 200.000 messaggi in 8 giorni (225.720 per l'esattezza).
8 giorni sono 192 ore. Significherebbe che ha mandato più di 1000 messaggi all'ora per 8 giorni 24/24.
Vi sembra possibile?
Si sono sbagliati dare le date? A dare le cifre dei messaggi? Non sò, ma la storia di Turetta puzza dall' inizio alla fine.

Ve lo dice un imbecille, questa storia è una sorta di test di intelligenza per vedere quante capre ci sono in Italia,
perchè solo una capra può credere a tutto senza porsi una domanda ogni tanto.
(Se qualcuno si sente offeso, mi spiace per lui/lei)

Non la penso così solo io:
https://www.youtube.com/watch?v=IFHWDu1i2eI
@52 peterpan3

VARIE DALLE AREE CALDE DEL PIANETA


Quote:

...stato dell'arte della tecnologia uboot tedesca (altro che Type XXI...)...

Colta la allusione e la sottile ironia.
Infatti i rimanenti type XXI della II GM sono da tempo alla fonda sotto i ghiacci dell' Antartide (potrebbero addirittura costituire l'anomalia magnetica del lago Vostock, dal momento che l' Antartide è in realtà un vasto arcipelago).
Ora per il IV Reich (nel frattempo divenuto ex anch'esso) lo stato dell'arte è nei velivoli spaziali e nelle basi planetarie e ancora oggi irraggiungibili da quelli che si sentono dei in terra.
TAIWAN


Quote:

@peterpan
Il PLA (l'esercito cinese) ha ricominciato a premere lungo la zona di allerta antiaerea taiwanese

Ho la fortissima sensazione che entro quest’estate, al massimo questo autunno, ci sarà la riunificazione.
TRANSECOLOGISMO


Questa è notevole:
SCIE DI CONDENSA
https://x.com/Felyorfelix/status/1806795411060912501


Come sopra, così sotto:
CAMPI GRIN
https://x.com/dessere88fenice/status/1807144425577181187
RAI E BUGIE
A proposito di fake news :

Quote:

Rai, arriva 'Newsroom': il progetto crossmediale ideato e condotto da Monica Maggioni

https://www.adnkronos.com/spettacoli/rai-arriva-newsroom-il-progetto-crossmediale-ideato-e-condotto-da-monica-maggioni_cDOCV2fs0KC867kfngqlv
Un articolo infarcito di bugie e falsita' per nascondere il fatto che la rai come mediaset lavora sui format , ovvero contenitori vuoti creati ed ideati da altri e riempiti (si fa per dire) da chi li acquista, si risparmia sugli autori e creativi, per carita' dovessero inventarsi qualcosa di diverso! Si premiano oltremodo e oltremisura i tanti bruno vespa che infestano il mainstream.
Scusate l'abbinamento adnkronos-wikipedia ma devo fare tinta unita dello schifo:
The Newsroom (serie televisiva 2012)
The Newsroom è una serie televisiva statunitense creata da Aaron Sorkin e trasmessa dal 2012 al 2014 per tre stagioni sul canale HBO a sua volta ripresa da una serie televisiva canadese del 1996!
https://it.wikipedia.org/wiki/The_Newsroom

Il fiume karma e' sempre li' con le sue rive comode-comode.

Risposta a Melville (cancelletto 9, non trovo il tasto cancelletto)

Perchè Toscano non invita piu Massimo su VisioneTV

Toscano, giustamente, non invita piu Massimo, poichè ha piu volte sostenuto, che sia inutile andare a votare e che sia meglio delegittimare il sistema con l astensione.
Nei Balcani un politico è stato eletto con il 2 percento dei voti e detta legge come se niente fosse.
La stessa cosa avverrebbe in Italia ed ovunque.

In un video ho visto Massimo stracciarsi le vesti a questo proposito sostenendo che tale accusa, pesante accusa a mio avviso, fosse completamente ingiustificata, afferma in modo veemente di non aver mai asserito niente del genere.
Io l ho visto e sentito dire che non si dovrebbe andare a votare tante volte. Ripeto, tante volte.
Come possa una persona cosi intelligente consigliare di non andare a votare, rimarrà per me per sempre un mistero, vedrò di farmene una ragione e conviverci.....lol

Evidentemente Toscano anche se eletto parlamentare non potrebbe fare nessuna differenza immediata, ma per la massa di zombies addormentata che ci circonda, se parla un onorevole,il contenuto assume credibilità, e se gli rimangono 7 o otto neuroni funzionanti, si accorge che ciò che dice Toscano ha senso e probabilmente apre gli occhi. Avremmo uno Zombie in meno ed uno di noi in più.
L ex zombie, parlerebbe forse con altri zombie amici suoi, e forse ne convincerebbe altri.
L ha detto un onorevole, e quello che dice mi suona proprio logico e pieno di buonsenso, votiamolo.
Si potrebbe innescare una reazione a catena che con gli anni potrebbe portare Democrazia Sovrana e Popolare a contare qualcosa nella politica italiana.
Saluti
Fabrizio
RAI E BUGIE

Quote:

#59 starburst3

Citazione:
Rai, arriva 'Newsroom': il progetto crossmediale ideato e condotto da Monica Maggioni

A me basta la parola "Maggioni" , da anni sinonimo di "qualità e professionalità" Bilderberghiane...
#60 Fabrizio74


Quote:

In un video ho visto Massimo stracciarsi le vesti a questo proposito sostenendo che tale accusa, pesante accusa a mio avviso, fosse completamente ingiustificata, afferma in modo veemente di non aver mai asserito niente del genere.
Io l ho visto e sentito dire che non si dovrebbe andare a votare tante volte. Ripeto, tante volte

mmm ok. Mi linki i molteplici video dove afferma questa cosa?
Ti ringrazio anticipatamente per la collaborazione che sono sicuro non mi negherai.

Quote:

#60 Fabrizio74 Perchè Toscano non invita piu Massimo su VisioneTV

mi associo alla richiesta di Dirty Fog


Quote:

Come possa una persona cosi intelligente consigliare di non andare a votare, rimarrà per me per sempre un mistero, vedrò di farmene una ragione e conviverci.....lol

se può servirti da consolazione, io invece sono una persona tutt'altro che intelligente e ad oggi per come sono messe le cose in Itaia trovo che andare a votare sia nella migliore delle ipotesi una perdita di tempo.
Risposta a Dirty Frog

Caro Dirty Frog,
la fiducia è il collante della civilizzazione, credimi, lo ha detto tante volte, e tantissimi qui lo ricorderanno.
Una richiesta cosi gentile da parte tua, merita di essere soddisfatta, ma non ho voglia di visionare centinaia di ore per metterti i links.
In questo caso Massimo, ha utilizzato la tecnica dei debunkers che ho imparato nei suoi video, del MANDARE A CERCARE, sapendo che nessuno ha voglia di investire un mese di vita per trovare i links.
Io ho rispetto per Massimo, il suo lavoro, la sua onestà intellettuale, che questa volta è venuta a mancare.
Non è comunque possibile che io sia l unico a ricordare Massimo dire bisognerebbe deleggittimare il sistema....etc etc.
Cari Saluti
Fabrizio
VISIONE TV + ASTENSIONISMO

Quote:

FABRIZIO74: Io l ho visto e sentito dire che non si dovrebbe andare a votare tante volte. Ripeto, tante volte. Come possa una persona cosi intelligente consigliare di non andare a votare, rimarrà per me per sempre un mistero, vedrò di farmene una ragione.

Invece di "fartene una ragione", indicami UNA SOLA volta io cui io abbia consigliato agli altri di non andare a votare. Una sola.

Se non la trovi, vorrà dire che sei tu che non riesci a capire quello che io ho SEMPRE DETTO, fin dall'inizio. (E che ovviamente non starò qui a ripetere per l'ennesima volta).
PATRIOTTISMO E COLLANTI VARI

#410 BELLINI

Quote:

È incredibile come gli uomini in 2.000 anni non siano riusciti ad imparare niente

Non sai quanto sia vera questa frase, ma questo non vale solo per gli ultimi 80 o 2.000 anni, perché già i greci dicevano la stessa cosa.

Questo sistema è sempre esistito ovunque, e sono stati loro, i Greci, a dare il nome e la definizione a questo sistema, che viene costantemente mantenuto.
Si chiama OLIGARCHIA e la guerra, il dominio e lo sfruttamento degli altri ne sono l'essenza.

Ma per mantenerlo è necessario avere dei collanti che tengano insieme le sue pedine, questi animali sacrificali tuttofare, e uno di questi collanti si chiama patriottismo, cioè serve a instillare il senso del dovere, dell'appartenenza (anche alla bandiera), serve che tutti insieme cantino l'inno, e anche quelle sono catene. Sono catene mostruose perché invisibili e troppo pesanti.
Si potrebbe pensare che questo faccia necessariamente parte del percorso evolutivo, ma non è così, perché la storia finisce sempre lì e non si va mai oltre.
E questo non lo dico io, ma lo dice la storia.

Il signor Jones, subito dopo aver liberato gli schiavi rimuovendo le loro catene fisiche, li incatenò mentalmente.
Quindi ci sono almeno due modi in cui si può colonizzare e schiavizzare.

Non si può parlare di libertà se si continua a usare il modus operandi, il denaro e il linguaggio dell'(ex)padrone, e non mi riferisco solo agli Usa.

La dedollarizzazione non serve a niente se prima non viene “dedollarizzato“ il cervello.


#403 Azrael66

Quote:

100 anni di vita in salute e serenità: può andare? :-D

Beh, sarebbe troppo bello, ma può andare, può andare. :-D
#64 Fabrizio74
Scusami, ma il Mondo non funziona così.
Se fai un' affermazione non la valorizzi con un "credimi", ma con dei fatti (in questo caso un semplice link).
Sai anche il parroco sotto casa mi dice "credimi", ma io cortesemente lo mando a fare in ****.
Oltretutto ci sono molte persone che dicono di parlare con la Madonna e i fratelli galattici e dicono "credimi"... beh, idem come sopra.
In questo caso, la tecnica dei debunkers, scusami, ma la stai usando tu.

Se vuoi che io o altri "ti crediamo" perdi 5 minuti, non un mese di vita e metti cortesemente il link.
Non è che Massimo fa un video al giorno che non riesci a trovarlo, ne fa uno a settimana e qualche intervento ogni tanto.
Dai un piccolo sforzo per avvalorare ciò che hai asserito.

Sarò contento di darti ragione nel momento che ascolterò con le mie orecchie qualcosa che forse mi è sfuggito in passato.
Che sono io il primo a commentare sul nuovo sito? Finalmente un successo nella mia vita infame
https://t.me/WarRealTime/37186

L'Italia intende ordinare i carri armati "Panther" alla società tedesca Rheinmetall per una somma di 20 miliardi di euro.

Questi carri armati saranno dotati di una trasmissione speciale modificata su misura per lo stile di guerra italiano: tre retromarce e una marcia avanti.
DDGeopolitics

https://iili.io/dK7G5Zb.md.jpg: https://freeimage.host/i/dK7G5Zb
Nato: l'Italia diventa il quartier generale dell'Alleanza

Citazione:
" L'Italia, con il suo Comando Nato a Reazione Rapida (Nrdc-Ita) e multinazionale con sede operativa a Solbiate Olona (Varese), è il quartier generale della nuova forza di reazione della Nato, ovvero l'Arf, Allied Reaction Force."

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2024/07/01/nato-litalia-diventa-il-quartier-generale-dellalleanza_ed3c3bc2-c731-4ae8-a6b2-9fd5d48ce1ec.html
GUERRA IN UCRAINA AGGIORNAMENTO
Tra domenica e martedì l'esercito russo ha liberato i villaggi di Spornoïé,Aleksandrovka,Stépovaïa Novosiolovka,Novopokrovskoïé
I missili russi Iskander hanno distrutto cinque caccia Su-27 ucraini e ne hanno danneggiati altri due in seguito a un attacco di gruppo su un aeroporto nella regione di Poltava. Sono stati abbattuti anche un Su-27 e un MiG-29, ha annunciato martedì 2 luglio il Ministero della Difesa russo. Il distretto di Novy, situato a est di Chassov Yar, nella Repubblica popolare di Donetsk(Russia), è stato liberato da unità del Raggruppamento meridionale, ha annunciato mercoledì 3 luglio il ministero della Difesa russo. Di fatto anche Chassov Yar è tecnicamente caduta, anche se non liberata completamente dall'esercito russo. Io mi domando, invece che perdere così tanti uomini e risorse finanziarie, perché Zelensky e gli occidentali non accettano la proposta di pace di Putin?
Un recente studio scopre la possibilità di ‘spegnere’ l’mRNA dei vaccini COVID

https://comedonchisciotte.org/un-recente-studio-scopre-la-possibilita-di-spegnere-lmrna-dei-vaccini-covid/
Elezioni in Francia
Risolto il problema dell'astensione con le deleghe.
TG1 intervista candidamente un elettore che esce dalle urne e dice di andare in altro seggio per votare per un amico :hammer:
EUROPEI 2024

UNA VOLTA LA SVIZZERA CI ELIMINAVA A HOCKEY SU GHIACCIO...
QUESTO CAMBIAMENTO CLIMATICO CI HA DEVASTATO!


(nota: questo era un meme, ma non c'è più la possibilità di inserire immagini né altro... nemmeno il grassetto mi prende!)

Quoting Ruminator:

VISIONE TV

Quote:

#40 faststep

Anche con Fulvio Grimaldi stanno volando gli stracci...



E' un bel po' che non lo guardo, potresti spiegare da dove è iniziato lo scazzo ?
Grazie .

E' iniziato diversi mesi fa dopo l'avvicinamento di DSP ad Alemanno
Salve a tutti,
scusate la mia ignoranza digitale, ma da 4 giorni non riesco ad entrare nel sito, ora sono qui perchè entrato da un link pescato non ricordo dove. Se clicco su luogocomune. net mi esce sito in manutenzione, idem per la scritta in alto a sinistra.
Com si fà?

Quoting enzosky:

Salve a tutti,
scusate la mia ignoranza digitale, ma da 4 giorni non riesco ad entrare nel sito, ora sono qui perchè entrato da un link pescato non ricordo dove. Se clicco su luogocomune. net mi esce sito in manutenzione, idem per la scritta in alto a sinistra.
Com si fà?



Si aspetta. E se le cose non migliorano velocemente allora si aspetta di nuovo, ma con più lentezza.
COVID, STOP ALLE MASCHERINE
Repubblica pesta i piedini alla CR7:
https://www.repubblica.it/salute/2024/07/02/news/covid_contagi_aumento_stop_mascherine_ospedali_rsa-423349340/?ref=RHLF-BG-P12-S3-T1
IL MISTERO DI RADIOGENOA svelato

https://x.com/RadioGenoa/status/1808518343487304178
Chowdah Hill, fiero comandante della più meglio nave blablabla Dwight D. Eisenhower, fa di tutto per farci intendere che la sua nave non è uscita senza graffi dal Mar Rosso...

https://x.com/ChowdahHill/status/1808436402876522858

Quale motivo ci sia dietro questa improvvisa sosta nel Mediterraneo, e quali motivi abbiano obbligato l'equipaggio a una serie di operazioni di ritinteggiatura e riparazioni non preventivate è un bel mistero. Ma poi... Perchè non lasciare il tutto al personale di Norfolk, che è molto più attrezzato e professionale ? 13 giorni di navigazione cambiavano qualcosa ?

Uno, a pensar male, magari vede che Gibilterra è pieno di "spotter" appassionati che fotografano ogni nave gli passi sotto il naso, e che, a Norfolk, un conto è far passare un caccia a distanza dalla costa, nella leggera nebbia del mattino, un altro è farci passare una nave di 320 metri e alta 40. I difetti si vedrebbero tutti. Diamo una mano di vernice, passa tutto.
ARTEMIS 1/ ORION HELGA E ZOHAR
Ma dopo un anno e mezzo dal viaggio dei due burattini attorno alla Luna, si sa qualcosa sugli esiti dell'esperimento?Io non trovo ancora nulla...ero rimasto che erano sotto esame https://www.globalscience.it/40687/artemis-helga-e-zohar-sotto-esame/

Quote:

#80 peterpan3
Chowdah Hill, fiero comandante della più meglio nave blablabla Dwight D. Eisenhower, fa di tutto per farci intendere che la sua nave non è uscita senza graffi dal Mar Rosso...

Grazie, ero in sindrome di astinenza da news dall'isola che non c'è :-D :pint:


Quote:

Uno, a pensar male,

:-D
RIARMO EUROPEO

A Berlino sta succedendo qualcosa... Di punto in bianco saltano fuori nuovi contratti per forniture militari senza alcuna base di bilancio. Ora altri due sottomarini!

https://www.hartpunkt.de/u212-cd-zwei-weitere-u-boote-fuer-die-deutsche-marine/

Il problema principale non è tanto il finanziamento quanto la capacità dei bacini, attualmente non c'è spazio per avviare altri due sottomarini, se ne riparlerà almeno nel 2029. Oppure si sub appalterà a fincantieri, ma anche qui siamo al limite, già con questa storia di altri 2 sottomarini + 1 è difficile capire quanto tempo necessiterà per smaltire la produzione, tenuto conto del fatto che la Marina ha bisogno di tirare in secco per manutenzione almeno 16 navi da qui a fine 2025.

MANOVRE CONGIUNTE RUSSO-CINESI NEL MAR DEL GIAPPONE

Molto vicino alle acque territoriali, sembra un affronto spudorato. Il MOD giapponese non l'ha presa bene: https://www.mod.go.jp/js/pdf/2024/p20240704_01.pdf
nuovi spot pasta
FEEDBACK
Voglio dire a Massimo che la nuova versione di LC è più complicata..... :-o , forse bisognerà abituarcisi..
COSE INCREDIBILI, POCO CONOSCIUTE

A seguito della pubblicazione di un post sul Theremin:
"LO STRUMENTO CHE NON SI TOCCA
Il theremin è uno strumento musicale che può essere suonato senza essere toccato. Questo è stato scoperto casualmente dal fisico russo Léon Theremin mentre eseguiva degli esperimenti sulla densità dell’aria nel vuoto.
Il funzionamento del theremin si basa sul principio dell’eterodinazione che consiste nell’unire due segnali di frequenze diverse per produrne uno nuovo che incorpora le caratteristiche di entrambi. Nel caso del theremin sono presenti due antenne, una verticale e una orizzontale che generano onde elettromagnetiche.
La mano del musicista agisce come un conduttore che altera il campo elettromagnetico intorno alle antenne, permettendogli di controllare la frequenza e il volume del suono senza mai toccare fisicamente lo strumento. Questo processo produce a un segnale audio a una frequenza più bassa udibile, risultante della differenza tra le frequenze dei due oscillatori originali.
Il theremin ha guadagnato popolarità non solo nel mondo della musica, ma anche nel cinema, soprattutto nei film horror e di fantascienza, dove il suo suono è stato utilizzato per creare atmosfere misteriose e aliene."
Poi è stato aggiunto questo commento:
"Un dispositivo di ascolto precoce chiamato risonatore a cavità passiva, noto anche come The Thing, fu inventato dal KGB da Leon Theremin il famoso musicista e scienziato russo nel 1945..

Non conteneva parti elettriche, Per funzionare, un emettitore di segnale trasmetteva un segnale radio ad altissima frequenza ad un'antenna all'interno del risuonatore a cavità passiva, che riprendeva le conversazioni, e poi le trasmetteva ad un ricevitore.

Nel 1945, l'ambasciatore degli Stati Uniti in Russia ne ricevette uno, nascosto all'interno di un regalo speciale..Una magnifica statua in legno intagliato del Gran Sigillo degli Stati Uniti.. Molto probabilmente, fu posta dietro la sua scrivania e ogni volta che i Russi spingevano il microonde attraverso il muro di un altro edificio, lo accendevano e qualsiasi discussione nel suo ufficio, potevano sentirla.. Per 7 anni ogni parola nel suo ufficio, fu recuperata da un punto di ascolto russo dall'altra parte della strada.
https://t.me/LaMiaTribuPadMini/40612
POLITICA

video girato da Rossella Fidanza

Donald Trump: "Barack Obama è il fondatore dell'ISIS".
https://t.me/RossellaFidanza/45124
GUERRA IN UCRAINA AGGIORNAMENTO
Un caccia, diversi obici, 37 droni e più di 2200 soldati persi da Kiev nelle ultime 24 ore
Secondo il nuovo rapporto della Difesa, l'esercito russo ha migliorato la sua posizione al fronte, ha respinto diversi contrattacchi e ha distrutto un aereo da caccia ucraino in un aeroporto.
Altri punti chiave del bilancio:
-Il gruppo russo del Nord ha colpito sei brigate ucraine. Le perdite di Kiev ammontano a 225 soldati, distrutto anche un obice M198 di fabbricazione americana.

-Il gruppo occidentale ha conquistato posizioni più vantaggiose e respinto tre contrattacchi. Le forze armate ucraine hanno perso 600 uomini. Durante il combattimento controbatteria sono stati colpiti un obice americano M777 e un L-119 britannico. Tre depositi di munizioni sono stati distrutti.
-Il gruppo del Sud ha migliorato la sua situazione in prima linea. Cinque contrattacchi sono stati respinti. Le perdite ucraine ammontano a 630 soldati. Su questo asse distrutti anche un obice M198, un M119 e un M777, tutti e tre fabbricati negli Stati Uniti, e un L119 britannico.

-Il gruppo del Centro ha migliorato la propria situazione tattica e ha colpito cinque brigate ucraine. Sei contrattacchi sono stati respinti. Kiev ha perso 490 soldati.

-Il gruppo orientale ha respinto tre contrattacchi. Le forze ucraine hanno perso 140 militari, otto veicoli, un obice M777 di fabbricazione statunitense e due obici FH-70 provenienti dal Regno Unito.

-Il gruppo del Dnepr ha colpito tre brigate ucraine, le cui perdite ammontano a 140 uomini. Distrutti anche quattro obici americani M777.

-I sistemi di difesa aerea hanno abbattuto 37 droni, una bomba guidata Hammer di fabbricazione francese, un missile anti-radar HARM e 14 razzi HIMARS di fabbricazione statunitense. Le forze russe hanno anche colpito un complesso industriale, una raffineria di petrolio e un impianto di stoccaggio di carburante che riforniva le unità ucraine .
Dall'inizio dell'operazione militare speciale, le forze armate russe hanno distrutto 626 aerei da guerra ucraini, 277 elicotteri, 27.197 veicoli aerei senza pilota, 537 sistemi missilistici terra-aria, 16.499 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.364 lanciarazzi multipli, 11.326 cannoni di artiglieria da campo e mortai e 23.318 veicoli militari speciali, ha riferito il Ministero.

DICHIARAZIONI PUTIN
A seguito del vertice dell'Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai (SCO),Putin: il cessate il fuoco è “impossibile” finché non iniziano i colloqui di pace con l’Ucraina. Un'altra mano tesa di Putin ad iniziare colloqui di pace con l'Ucraina
POLITICA? MERDA? NON SO
Il sesso percepito.La poligamia e l’incesto.La posizione della garante minori UMBRIA CASTELLAN
Dr. Barbara Balanzoni sta trasmettendo dal vivo.
https://youtube.com/live/f_3VfznNERo?feature=share
DISTORSIONI MODERNE PROIETTATE NELL'ARTE ROMANICA
LA COPPIA, IL PENE (SCOMPARSO), I TRE OCCHI E LE AUREOLE


Si parte da questa descrizione (nella quale, a mio avviso saggiamente, non si parla di omosessuali).

La chiesa di Saint Nicolas Maillezais risale al 1020. Alcuni elementi costruttivi permettono di datare più precisamente al 1140. Nel 1840.
La chiesa è ad unica navata. È dedicata a San Nicola di Myra, patrono dei marinai.
Questa coppia si trova sulla facciata della chiesa di Maillzais in Vandea. Con l'ultimo restauro della chiesa è stato rimosso il penus, sulla coscia dell'uomo che giaceva sotto la camicia e sporgeva,
In una vecchia foto di questa coppia c'è il pene che esce da sotto la gonna e la mano, ben visibile. Questo è quello che a quanto pare non vogliono più sulla facciata di questa chiesa.

https://www.flickr.com/photos/29223544@N08/6432909879/in/photostream/

Qui pare ci sia la foto prima della scomparsa del pene e si dichiara che sono omosessuali.
https://www.medievalists.net/2011/05/homosexuality-in-the-middle-ages/
https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Couple_homosexuel_%28%C3%A9glise_de_Maillezais%29.png

Io invece sono più estremista ma non nel senso di coloro che dichiarano che siano entrambi uomini, quantomeno la mia ipotesi è di valore uguale alla loro ma non ho la loro pretesa di renderla unica verità.
Dalle calzature e dai vestiti sembra si possa ricavare poco, quando però si passa ai visi mi sembra che la persona di sinistra abbia capelli lunghi e quella di destra un copricapo e stranamente la prima abbia sembianze più delicate, direi femminili.
Il problema è che ha il pene, ma ci arriviamo più avanti.
Ieri avevo trovato un breve articolo nel quale si faceva una osservazione acuta citando 1Corinzi 7:
"La moglie non ha potere sul proprio corpo, ma il marito; allo stesso modo anche il marito non ha potere sul proprio corpo, ma la moglie".
E infatti qui è la presunta moglie che tiene il pene, e altro particolare da osservare è la mano di lui che poggia sulla spalla della compagna, Pseudo Dionigi: le spalle rappresentano la potenza di fare, di agire, di operare, Pseo 239; vi è quindi un intento di unione comune.

L'essere originario era androgino.
https://www.rigenerazionevola.it/la-dottrina-dellandrogine-nel-misticismo-cristiano/

Ed egli rispose loro: “Non avete letto che il Creatore, da principio, li creò maschio e femmina e che disse: Perciò l’uomo lascerà il padre e la madre, e si unirà con sua moglie, e i due saranno una sola carne? Così non sono più due, ma una sola carne; quello dunque che Dio ha unito, l’uomo non lo separi». Matteo 19:4-6
Non c’è qui né Giudeo né Greco, non c’è né schiavo né libero, non c’è né maschio né femmina; perché voi tutti siete uno in Cristo Gesù. Gal 3,28

Forse è questo il motivo per cui quella che io credo sia la donna acquisisce la parte maschile.

Dopodichè ci sono i due simboli, i 3 occhi e le aureole.

I 3 occhi: Riccardo da San Vittore, il quale afferma che Dio ha creato l’uomo con tre occhi: uno corporeo (l’oculus carnis, aperto a cogliere la realtà sensibile), l’altro razionale (l’oculus rationis, pronto ad esplorare le realtà rivelate dalla ragione) e il terzo spirituale, l’occhio della contemplazione (oculus fidei, che spazia nella dimensione spirituale).
https://www.interdependence.eu/archivio-sp-843/riflessioni/1186-raimon-panikkar-profumo-mistico-tra-cristianesimo-e-induismo-riflessioni-per-una-teologia-cristiana.html

Le aureole: l'irradiazione della luce sovrannaturale.
SCANDALO A DAVOS

La Repubblica che pubblica questo articolo? Ditemi che non sto sognando...

https://www.repubblica.it/economia/2024/07/01/news/scandalo_a_davos_gli_ex_dipendenti_accusano_il_fondatore_del_wef_di_razzismo_e_discriminazione-423337250/
Auto elettriche


Quote:

Incendio in un garage di un condominio a Udine.
Le fiamme si sono sviluppate attorno a mezzanotte, partendo da un’auto, una Mercedes nuova del valore di oltre 40mila euro: il veicolo era in fase di ricarica, nell’autorimessa, quando la batteria è andata in corto circuito e ha preso fuoco.

Il mezzo, di proprietà di una donna di origine brasiliana di 39 anni, è andato completamente distrutto, così come l’auto vicina, una Mercedes classe S del valore di 100mila euro, di un 66enne belga.
...
Il condominio è stato temporaneamente sgomberato per verificarne l’agibilità e tutti gli inquilini sono stati fatti uscire in strada; dopo un paio d’ore, fatti i necessari controlli, sono potuti rientrare. Non risultano persone ferite, ma i danni sono ingenti, anche solo considerando il valore delle due auto.
https://www.friulioggi.it/udine/incendio-auto-garage-udine-danni-ingenti-3-luglio-2024/

https://www.maurizioblondet.it/il-green-che-spopola-e-fatto-per-questo/

Sangue di vaccinati

Ricercatori giapponesi chiedono di analizzare il sangue donato, soprattutto da vaccinati, alla ricerca della spike e, se presente, di eliminarlo,
e di smettere di usare vaccini genetici a rna.


Quote:

3.2. Handling of Existing Blood Products
At present, the genetic vaccination status of blood donors is not confirmed or controlled by organizations including medical institutions, and the use of blood collected from these donors for transfusions may pose risks to patients. Therefore, when blood products derived from gene vaccine recipients are used, it is necessary to confirm the presence or absence of spike protein or modified mRNA as in other tests for pathogens.
...
If the blood product is found to contain the spike protein or a modified gene derived from the genetic vaccine, it is essential to remove them. However, there is currently no reliable way to do so. ...
Therefore, as there is no way to reliably remove the pathogenic protein or mRNA, we suggest that all such blood products be discarded until a definitive solution is found.

7. Conclusion
Finally, we would like to state that if we continue to use genetic vaccines such as pseudouridinated mRNAs and mRNA-LNP platforms (46,103), there will be further risks like those
described in this review. It should also be stressed that the issues discussed here are matters that pertain to all organ transplants, including bone marrow transplants, and not just blood products. The impact of these genetic vaccines on blood products and the actual damage caused by them are unknown at present. Therefore, in order to avoid these risks and prevent further expansion of blood contamination and complication of the situation, we strongly request that the vaccination campaign using genetic vaccines be suspended and that a harm–benefit assessment be carried out as early as possible, as called for by Fraiman et al. and Polykretis et al. (27,31–33). As we have repeatedly stated, the health injuries caused by genetic vaccination are already extremely serious, and it is high time that countries and relevant organizations take concrete steps together to identify the risks and to control and resolve them

https://www.preprints.org/manuscript/202403.0881/v1
https://www.oval.media/it/il-sangue-avvelenato-dei-donatori-vaccinati/
L'URLO di Michelangelo Severgnini film sulla situazione in Libia

https://www.youtube.com/watch?v=8POUAekNCBk

Ripetutamente osteggiato negli anni distribuito adesso gratuitamente su YouTube


Il Galles ha deciso di vietare ufficialmente ai politici di mentire.
HEZBOLLAH

Dopo il lancio massivo di ieri e la quantità oscena di fallimenti Iron Dome (compresi quattro rientri fuori controllo), Hezbollah mostra come intende rispondere ad eventuali intrusioni israeliane in Libano. Tra tutte le robette mostrate questa è davvero interessante:



Si tratta di lanciatori statici o semoventi per razzi, in cemento. Facilmente occultabili, modulari e trasportabili con una carriola, riutilizzabili una decina di volte e poi riciclabili come barriera improvvisata o falso bersaglio. Il costo è molto vicino allo zero. Naturalmente anche la precisione è ridicola, ma il razzo non è di certo impiegato per colpire qualcosa quanto per far uscire di testa la contraerea israeliana e aprire la strada ai droni, quelli sì molto precisi.
Ops
BALTICO


Caccia russo Neustrašimyj attraversa lo Skagerrak e da San Pietroburgo esce una bella fetta della flotta del Baltico con cisterne e un rompighiaccio



Sembra ci sia un bel travaso di forze, sicuramente in direzione Murmansk, al nord.

Certo è una curiosa coincidenza che due giorni fa sia andato a fuoco uno dei grandi bacini a Kiel https://maritime-executive.com/article/video-massive-fire-at-luerssen-yard-destroys-building-hall-and-luxury-yacht

Ciò che non riuscì a fare l'8° forza aerea in tre anni di bombardamenti... La sta facendo la guerra in Ucraina: deindustrializzare la Germania.
[quote name="kent12"]

quindi in proporzione noi a un faccia da rettiliano a caso dovremmo dare la sedia elettrica... mah, mi sembra un po´ il solito contentino agli allocchi, in 999 casi su 1000 subentrerà il classico ma no, lui intendeva dire che... :roll:
SATIRA POLITICA
Crozza che ridicolizza Biden è virale in USA. TV e Social lo mostrano e ridono

https://youtu.be/EisB3lwccpw
[quote name="veljanov"]

Cosa vuoi che ti dica... però sarebbe interessante perché all'improvviso diventerebbero tutti muti.
[quote name="veljanov"]

Cosa vuoi che ti dica... però sarebbe interessante perché all'improvviso diventerebbero tutti muti.
Doppio
Inviare commenti è un macello.
Volevo cancellare il secondo e scrivere Doppio, invece l'ho inviato una terza volta.
@kent #103

Bisogna prenderci la mano: dopo che hai cliccato "invia" passa qualche secondo prima che appaia il post...
Per cancellarlo l'unico modo è editarlo e scrivere "rimosso" e, se vuoi, aggiungere la ragione della rimozione (es.: doppio)

PS: ho visto ora che lo hai fatto :-D
PPS: ce ne è ancora uno: consiglio di fare un refresh per vedere le cose giuste, la cash del browser gioca brutti scherzi... :hammer:
TRANSUMANESIMO IN SALSA DI SOIA CINESE.

Gli scienziati cinesi creano un robot con un cervello ricavato da cellule staminali umane.

I ricercatori hanno sviluppato la tecnologia brain-on-chip per addestrare il robot a eseguire compiti come la presa di oggetti:

https://www.scmp.com/news/china/science/article/3268304/chinese-scientists-create-robot-brain-made-human-stem-cells

https://www.youtube.com/watch?v=SepIveCqoBQ
Stromboli in eruzione, dichiarata l'allerta rossa: le immagini dal drone

https://www.youtube.com/watch?v=Bwq9ndPivBs
ERUZIONE STROMBOLI

Ma anche l'Etna non scherza:
https://www.meteoweb.eu/2024/07/eruzione-etna-aggiornamento-ingv-cenere/1001519790/

Sempre sperando che il Marsili non decida di dar loro man forte..
@MM


Quote:

VISIONE TV + ASTENSIONISMO

Quote:

Quote: FABRIZIO74: Io l ho visto e sentito dire che non si dovrebbe andare a votare tante volte. Ripeto, tante volte. Come possa una persona cosi intelligente consigliare di non andare a votare, rimarrà per me per sempre un mistero, vedrò di farmene una ragione.

Invece di "fartene una ragione", indicami UNA SOLA volta io cui io abbia consigliato agli altri di non andare a votare. Una sola.

che mazzucco abbia detto di non andare a votare non lo ha mai detto esplicitamente, questo è vero..
quello che ho sentito per certo, e più volte, è che "anche se vengono eletti in due o tre (alternativi) non cambia niente.."
che poi equivale a dire per vie traverse che ="votare non serve a un kazzo"
l'affermazione tralaltro è di una illogicità pazzesca..
da qualche parte bisogna pur cominciare, no?
quindi se il carro non è quello vincente, non serve votare..
che poi non si capisce come il carro possa vincere se tutti attendono che venga votato dagli "altri".
siccome di sara cunial in parlamento ce n'è una anzichè cento, allora meglio nessuna cunial..
mah..
a me a tentare di capire queste elucubrazioni, mi fuma il cervello.
poi cita fico, che è stato votato, micron, che ha perso le elezioni, ecc.
per fortuna che i francesi sono capre, mica come certi supposti geni in italia che hanno capito tutto e che si rifiutano di votare i partiti anti-sistema per "non legittimare il sistema" (lo so, il ragionamento è da manicomio..)
sennò a quest'ora i rafale già volavano sull'ukraina.
che poi esiste anche il voto tattico, di opportunità, ecc.
io per esempio ho votato vannacci e mi sembra che il soggetto dopo il voto non si sia calmato affatto e anzi dia battaglia e tenga il punto sulle questioni di interesse..
io personalmente su come la pensa mazzucco sul voto ci ho messo una pietra sopra e tiro dritto per la mia strada.
nessuno è perfetto.
e come già detto, visti i risultati dei supposti geni, a questo punto confido nella caprinità delle persone..
MELVILLE E GLI "ARTIFICI"

Poichè qualunque sia la superiorità intellettuale di un uomo, essa non può mai assumere una supremazia pratica e utile sugli altri, senza l’aiuto di qualche artificio o schermo, che in se stesso sarà sempre più o meno basso e meschino.
Ed è questo che sempre trattiene i veri principi dell’Impero di Dio dal prendere parte ai comizi elettorali, e lascia i più alti onori che quest’atmosfera possa concedere, a quelli che si rendono famosi più per la loro infinita inferiorità a quell’occulto pugno d’uomini scelto dal Divino Inerte, che non per la loro indubitata superiorità al morto livello della massa.
Moby Dick XXXIII. LO «SPECKSYNDER»


p.s. pare che qualcosa non funzioni adeguatamente: ho scritto, cliccato su invia, atteso circa 4 secondi per vederlo pubblicato, dopodichè mi sono disconnesso e controllato se il post si vedeva ma no, non era visibile, quindi mi sono connesso nuovamente e l'ho trovato visibile solo per me; ora sto per cliccare su invia, se non aggiungero altro significa che questa volta è stao pubblicato
ELEZIONI REGNO UNITO
La nuova First Lady e i 2 figli del nuovo Premier sono ebrei
Circa il 0.5% degli inglesi è di fede ebraica
Only registered users can view hidden text!
CHICO FORTI.....avrebbe chiesto di contattare qualche 'ndranghetista per mettere a tacere Marco Travaglio, Selvaggia Lucarelli e una terza persona
https://www.rainews.it/articoli/2024/07/chico-forti-sospetti-di-contatti-con-la-ndrangheta-per-mettere-a-tacere-travaglio-e-lucarelli-53230da8-9daf-4b53-9c1f-af86489da73d.html

Ma per favore....
tolto, doppio

Quote:

#107 amcallery 05-07-2024 15:47 ERUZIONE STROMBOLI Ma anche l'Etna non scherza: www.meteoweb.eu/.../1001519790 Sempre sperando che il Marsili non decida di dar loro man forte..

Nel 2024 e ancora stiamo con i vulcani a combustione interna... ma cosa aspettano a farli elettrici ?
ERUZIONE STROMBOLI


Quote:

#107 amcallery
Sempre sperando che il Marsili non decida di dar loro man forte..

Ti dirò che monitoro la situazione nella zona del mar Tirreno che si trova tra la Sicilia e la Calabria, ed è oramai da mesi che a cadenza pressochè quotidiana si verificano piccoli sismi, niente di che, non c'è da preoccuparsene, fatto sta che un anno fa ciò non accadeva:

https://terremoti.ingv.it/events?startime=1985-01-01&last_nd=-2&wheretype=pointradius&maxradiuskm=30&lat=38.4960&lon=15.5410&minmag=-1
GAY PRIDE NY.

Recentemente a NY si è svolto il gay pride, che facciano quello che vogliono ma quando vengono coinvolti i bambini ecco, trasecolo.
Di seguito e se avete un account su twitter, potrete osservare come un drag queen di colore, vestito con un abito di matrice satanica, coinvolge in un ballo alcuni bambini ivi presenti, uno di essi addirittura indossa una gonna color arcobaleno:



https://x.com/EndWokeness/status/1807500314490122413

Se commento scrivendo schifo totale qualcuno si offende?
DANNATI DAI SIERI.

Su facebook un ragazzo riporta parte dei tantissimi commenti che ha trovato sul medesimo social, di persone plurisierate che lamentano danni più o meno gravi, più o meno alienanti e che hanno interessato gli autori dei post o i loro familiari, da mettersi le mani nei capelli:

https://www.facebook.com/reel/443120435295640
ATTENTI ALLA PIZZA.

Due bambini morti, a decine ammalati con il timore di possibili danni ai reni dopo aver mangiato la celebre pizza surgelata a marchio Buitoni. Nestlé a processo in Francia

"Morti due bambini, Nestlé Francia incriminata per pizze Buitoni contaminate
Secondo la prefettura, le ispezioni sanitarie hanno evidenziato “la presenza di roditori” e la “mancanza di manutenzione e pulizia delle aree di produzione”

Nestlé Francia ha annunciato questo venerdì 5 luglio la sua incriminazione nell’inchiesta sulle pizze Buitoni contaminate dal batterio E. coli, sospettate di aver causato la morte di due bambini. Si sospetta, scrive il quotidiano francese Le Figaro, anche che le pizze abbiano reso fatto ammalare decine di bambini, con il timore di possibili danni ai reni.

Secondo una portavoce dell’azienda, le accuse di incriminazione sono “omicidio colposo, lesioni colpose e frode“. La procura di Parigi, contattata dall’AFP, non era raggiungibile in mattinata.


https://www.dcnews.it/2024/07/05/due-bambini-morti-a-decine-ammalati-con-il-timore-di-possibili-danni-ai-reni-nestle-a-processo-per-la-celebre-pizza-surgelata-a-marchio-buitoni/

Quote:

#117 Azrael66
GAY PRIDE NY.



alla società occidentale è imposto il suicidio, con gaypride, immigrazione, cancel culture, ...
Ciao a tutti:

"LABURISTI AL GOVERNO DOPO 14 ANNI IN GB"

Il sistema elettorale inglese é maggioritario. In parole povere, il parlamentare che vince le elezioni in un distretto (constituency) prende il seggio e tutti gli altri voti vanno persi. Questo ha fatto sì che quest'anno i laburisti abbiano potuto fare man bassa di seggi pur mantenendo stabile la loro percentuale di elettori. Nel 2019 i conservatori hanno vinto con 365 seggi a 203 per i laburisti (+72 ad altri partiti), mentre questo giro i laburisti hanno vinto 412 a 121, con 117 seggi finiti altrove. Questo significa (intendiamoci, sempre che le elezioni siano pulite, cosa tutta da dimostrare) che i laburisti abbiano semplicemente approfittato che coloro che votavano prima per i conservatori siano rimasti delusi e abbiano votato altri partiti.
Questo ci sta. I conservatori sono stati coinvolti in molti scandali ultimamente (in realtà da anni...), e la loro immagine ne ha risentito.
Adesso, è anche vero che gli scandali sono più meno pompati dai media e potrebbe anche essere che chi controlla le votazioni abbia deciso di affidare ai laburisti il governo. La volta scorsa i laburisti sono stati coinvolti in accuse di antisemitismo che hanno invaso la cronaca durante tutto il periodo delle elezioni.
In ogni caso, i laburisti sono saldamente al governo, e conoscendo gli Inglesi, ci resteranno per 5 anni anche se cambieranno Primo Ministro di tanto in tanto.
Adesso, i laburisti sono più inclini ad espandere la protezione sociale, mentre i Conservatori sono molto attenti al prezzo delle case. Perciò ci possiamo aspettare un po' più soldi al pubblico, specie alla Sanità e all'Istruzione, e nuove costruzioni di case. Su quest'ultimo punto nessuno si fa illusioni. Saranno sempre una goccia nel mare, e non influenzeranno mai veramente il prezzo delle case (mica scemi neanche loro).
Hanno anche detto che non torneranno indietro su Brexit, che non continueranno con le deportazioni in Ruanda, e che sosterranno il cessate il fuoco a Gaza (ma non prenderanno posizione sulle azioni di Israele a Gaza). La posizione sull'Ucraina non cambia.
PALESTINA E DINTORNI (NO STRANI; ROBE NOSTRE COME DIRE..)

Benritrovati, ragazzi e ragazze oramai non più giovinotti o sù di lì... :pint:

accedo per segnalare un evento alquanto importante ed invitare i residenti colà a partecipare, uo attualmente ho difficoltà di spostamenti automobilistici, non so se la cosa sia dovuta al fatto che NON sono sufficienteMente vacchinato, qualche dubbio mi è legittimo , ma fa nulla, confido in Voi; tornando al dunque, la cosa si svolge domani, rectius, oggi, rimangono poche ore per alcune città, sì, lo so, sono un po' tardivo, ma poi arrivo...qualcuno ci è andato? la comunicazione è pervenuta?

Riceviamo, rilanciamo e chiediamo massima diffusione.

LA RESISTENZA NON SI ARRESTA! LA RESISTENZA NON SI PROCESSA!
Libertà per Anan, Ali e Mansour - Palestina libera!

Nel pieno di un genocidio in corso in Palestina, l’Italia continua a fornire pieno sostegno all’occupazione israeliana. Oltre all’appoggio politico e militare all’occupazione, le autorità hanno deciso di arrestare e processare – per conto di Israele – Anan Yaeesh, Ali Irar e Mansour Doghmosh, tre palestinesi residenti in Italia, con l’accusa di sostenere la resistenza palestinese nei territori occupati, una resistenza riconosciuta legittima anche dal diritto internazionale.

In occasione dell'udienza in Cassazione sono stati indetti presidi per giovedì 11 luglio in diverse città italiane. Di seguito i dettagli:

- Roma - H9:30 - Piazza Cavour (Corte di Cassazione)
- Firenze - H9:30 - Palazzo Medici Riccardi in Via Cavour (Prefettura)
- Modena - H18:00 - Via Martiri della Libertà (Prefettura)
- Como - H18:00 - Via Volta 50 (Prefettura)
- Bergamo - H18:30 - Largo Rezzara
- Milano - H19:00 - Corso Monforte 31 (Prefettura)

Con la resistenza palestinese! Contro il genocidio!

dunque per i residenti in quelle zone, avete solo poche ore a disposizione per manifestare il Vs dissenso, fatene tesoro...
GUERRA

Vertice NATO di Washinton: la "No fly Zone" nell'Ucraina occidentale formalizza l'entrata in guerra

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico



Non sono passate neanche ventiquattro ore dall'inizio del Vertice Nato di Washington che l'importanza cruciale - e oserei dire storica - di questo consesso è emersa in tutta la sua drammaticità.

Ad aver aperto le danze è stato l'accordo di difesa firmato tra Polonia e Ucraina e annunciato e illustrato proprio a Washington. Il punto cruciale è, a mio avviso, la facoltà concessa alla Polonia dall'Ucraina di abbattere qualsiasi oggetto volante sopra i cieli dell'Ucraina occidentale e ritenuto pericoloso (drone, aereo, missile ecc.).

Una possibilità già di per sé foriera di enormi rischi in considerazione del fatto che i russi hanno già detto che nel caso un proprio velivolo o missile fosse colpito da contraerea dislocata oltreconfine (rispetto all'Ucraina) non esiteranno a rispondere al fuoco. Inutile sottolineare che i russi hanno sempre fatto della prevedibilità uno strumento della gestione del conflitto affinché gli avversari possano ponderare al meglio le proprie mosse e sapere a cosa vanno incontro. Chiaro è che il principio di prevedibilità comporta che quanto dichiarato venga fatto se si verificano i presupposti ritenuti necessari; visto questo possiamo essere certi che i russi se colpiti dal territorio polacco faranno quanto hanno pubblicamente dichiarato per non perdere di credibilità.

L'altro elemento fondamentale del vertice di Washington è stato rivelato oggi dal Segretario di Stato USA Blinken che ha dichiarato come da quest'estate voleranno sui cieli dell'Ucraina occidentale degli F-16 provenienti dalla Danimarca e dall'Olanda (paesi di assoluta fedeltà anglosassone).
Qui l'affare diventa veramente pericoloso per i seguenti motivi:

1) E' chiaro per quale motivo c'era l'urgenza di dichiarare che la Polonia può colpire velivoli che sorvolano i cieli dell'Ucraina occidentale. Bisogna dare la massima protezione agli F-16 che subiranno la caccia da parte dell'aeronautica russa.

2) Bisogna proteggere con la contraerea polacca anche gli aeroporti dell'Ucraina occidentale dai quali decolleranno gli F-16 e da dove ovviamente verranno armati e manutenuti. Non tengo in considerazione l'ipotesi per la quale gli F-16 verranno manutenuti e armati in aeroporti situati in territorio Nato visto che da Mosca hanno già dichiarato che qualora questo avvenisse loro colpiranno ugualmente questi aeroporti.

In definitiva, ciò che platealmente emerge dalla lettura dei due annunci di ieri e di oggi arrivati da Washington è che la Nato, di fatto, sta stendendo una No Fly Zone nell'Ucraina Occidentale. NFL che sarà sicuramente invasa dai russi, anche in considerazione di un ulteriore grave elemento: come già detto oltre un anno fa i russi considerano il fatto che gli F-16 sono aerei omologati per il trasporto e l'uso di armi nucleari tattiche e dunque considereranno questi aerei come potenziali vettori per un attacco nucleare e, conseguentemente, da abbattere ad ogni costo.
......
Non si vedevano in Europa soldati provenienti dall'Estremo Oriente dai tempi di Gengis Khan, anche questo è in segno di tempi davvero straordinari.
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-vertice_nato_di_washinton_la_no_fly_zone_nellucraina_occidentale_formalizza_lentrata_in_guerra/29296_55681/
GUERRA GUERREGGIATA

Dichiarazioni shock del capo dell'Esercito polacco: "Prepariamoci a un conflitto su larga scala"
La Polonia deve preparare i suoi soldati a un conflitto totale, ha dichiarato quest’oggi il capo di stato maggiore delle forze armate, mentre Varsavia aumenta il numero di truppe al confine con la Russia e la Bielorussia.

Le relazioni della Polonia con la Russia e la Bielorussia, sua alleata, si sono fortemente deteriorate da quando, il 24 febbraio 2022, Mosca ha dato il via all’operazione militare speciale nel Donbass per smilitarizzare e denazificare il regime di Kiev.

"Oggi dobbiamo preparare le nostre forze a un conflitto su larga scala, non a un conflitto di tipo asimmetrico", ha dichiarato il capo di stato maggiore dell'esercito, generale Wieslaw Kukula, in conferenza stampa, secondo quanto riporta l'agenzia Reuters.

"Questo ci costringe a trovare un buon equilibrio tra la missione di confine e il mantenimento dell'intensità dell'addestramento nell'esercito". ...
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-dichiarazioni_shock_del_capo_dellesercito_polacco_prepariamoci_a_un_conflitto_su_larga_scala/45289_55679/
si vis pacem, para pacem...
FALSE BOMB

roba da Peterpan nostro...
in questi giorni passati qualche ucraiNato aveva sobillato l'ipotesi che il ponte con la Crimea doveva essere abbattuto, al fine di poterla ricongiungere con la poco santa madre ucraina e distaccarla dalla santa madre Russia, cosa più che altro simbolica, ma propandisticamente non del tutto inutile; ora mi chiedevo, se ad un drone navale aggiungessero una cosa tipo questo:

La guerra in Ucraina e le vecchie bombe atomiche portatili


oppure altrove, alla faccetta nera delle false flags

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-la_guerra_in_ucraina_e_le_vecchie_bombe_atomiche_portatili/45289_55670/
PALESTINA
Palestina: come volevasi dimostrare i morti sono 200 mila
https://ilsimplicissimus2.com/2024/07/09/palestina-altro-che-30-mila-i-morti-sono-200-mila/