Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
*************************************************************************
Addio al governo dei migliori - Stoltemberg sgrida i sudditi europei: "smettetela di lamentarvi e pagate!" - Iran al centro della nuova geografia - Esercitazioni congiunte Russia-Cina - Cresce il problema delle reazioni avverse.
.
Che aspetti, inviamelo!
Fatto.
Hai suscitato una grande curiosità. Se ti va, ti chiedo la cortesia di inviare un messaggio privato anche a me.
Ti ringrazio in anticipo.
Speranza chi? Quel gattino bagnato?
A me dà invece l’impressione che sia semplicemente il portavoce di chi comanda, lo tengono perché è una nullità totalmente insignificante.
Votazione di un candidato/ partito, scheda bianca, scheda nulla, rifiuto della scheda arrivati a questo punto, a mio avviso, non servono a nulla.
Come scriveva qualcuno … «il banco vince sempre».
E per il nostro Paese è oramai troppo tardi. Ce l’avevano detto che dopo la Grecia sarebbe toccato a noi! Non hanno fatto altro che ripetercelo e ci hanno provato in tutti i modi ed alla fine sono riusciti ad affossarci … ma per farlo hanno dovuto prima annichilirci e metterci gli uni contro gli altri e, in questa situazione, come si può pensare di risollevare le sorti di una nazione?
Nei più manca la consapevolezza e il coraggio e, in un simile contesto, le spinte a delegare o peggio ancora a farsi intortare dal canto delle sirene, sono sempre quelle che vincono.
Quando all’inizio della campagna bagginale giravano qui, su Commenti Liberi, i video di richiesta d’aiuto da parte di blogger e giornalisti australiani, per farci conoscere la loro situazione, mi domandavo come potesse una intera popolazione arrivare ad essere così soggiogata … in fondo cosa sono 1000, 5000, 10.000 ma anche 50.000 burocrati contro 20 milioni di persone?
Ora l’ho capito, perché stiamo vivendo sulla nostra pelle la stessa identica situazione. C’è qualcosa di invisibile che ci incatena e non ci permette di andare oltre e finchè queste catene non verranno spezzate le cose non potranno cambiare.
Le frasi motivazionali, tanto di moda in questi ultimi anni, non possono nulla, se non ci penetrano nel profondo ed è solo dal profondo che può uscire la nostra forza di opporci.
Ma questa opposizione, che in modo più o meno silenzioso, soprattutto in questo ultimo anno ci ha visto coinvolti, nei più avverrà solo quando una bella sberla li sveglierà dall’ipnosi in cui sono caduti e, a quel punto, sarà troppo tardi e non ci sarà più nulla da fare.
Ma d’altra parte c’è sempre un prezzo da pagare per qualunque cosa e nessuno sfugge al pagamento che per alcuni sarà più salato che per altri.
Non me la sento di colpevolizzare chi non ha le risorse per vedere (?) comprendere (?), ognuno ha i suoi tempi e fa ciò che può, d’altra parte anche io ho iniziato a capire poco tempo fa ciò che stava realmente succedendo e molte cose non le ho ancora comprese.
Bisognerà rimboccarsi le maniche e fare un lungo e duro lavoro ma dopo l’inverno arriva sempre la primavera e ritengo noi Italiani un popolo con molte risorse, e sono sicura che riusciremo a ricostruire il nostro Paese.
Attenzione. Io non ho prove di nulla. Sono solo sensazioni e un po' di logica.
@
#504 Aironeblu
Certo che lo è. Inoltre è uno che si nasconde nei cessi durante le innumerevoli contestazioni.
Però, nei fatti, ha sempre deciso tutto lui, senza alcuna opposizione e ha dimostrato totale mancanza di empatia e fredda ferocia, oltre ad APPARENTE incompetenza.
Ma NON è un incompetente. Quello per cui è stato messo lì (da chi ???), lo ha fatto benissimo.
Non voglio entrare nel merito delle Vs esperienze personali al seggio. (che comunque risalgono a tempo fà, con dei non ricordo).
La legge esiste. Forse ho interpretato male io il fatto dei seggi vuoti, potrebbe essere inverosimile.
La procedura da seguire è la seguente.
Stò cercando documentazione per soddisfare la richiesta di Upaut. Il Rosatellum in vigore è stato modificato ancora con la riduzione del numero dei parlamentari e di quello dei senatori.
Aggiungo la frase del FU Andreotti (il furbone, ma comunque l'ultimo Politico con la P maiuscola).
Traetene le dovute conclusioni.
Scheda valida. Compresa nel n° dei votanti, ma non attribuibile al premio di maggioranza.
“DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA” - come si fa:
1) Presentarsi con un “DOCUMENTO DI IDENTITÀ” + “TESSERA ELETTORALE”.
2) Farsi VIDIMARE LA SCHEDA. NON TOCCARE LA SCHEDA (se si tocca la scheda viene contata come nulla e quindi rientra nel meccanismo del premio di maggioranza.
3) VIDIMATA LA SCHEDA, esercitare il “DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA” dicendo: “Rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato” !
4) Pretendere che venga “VERBALIZZATO” IL RIFIUTO DELLA SCHEDA".
5) Esercitare il proprio diritto di aggiungere, in calce al verbale, un commento che giustifichi il rifiuto (ad esempio: ‘NESSUNO DEI POLITICI INSERITI NELLE LISTE MI RAPPRESENTA” (D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 – Art. 104).
ESEMPIO CHIARO:
GIULIO ANDREOTTI (da vecchio marpione) - Girava una immagine in cui ANDREOTTI invitava al “NON VOTO” … NON FATELO perché si tratta di un TRUCCO dell’ÉLITE - SE NON ANDRETE A VOTARE - IL VOSTRO VOTO PER ASTENSIONE - SARA’ CONTEGGIATO come “QUOTA PREMIO e finisce nel PARTITO CON PIU’ VOTI” … esercitate invece il “DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA” - L’ Élite per interesse, chiaramente NON ne parla, poiché con il “DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA” le schede SONO COMUNQUE VALIDE (contrariamente alle schede nulle o all’astensione dal voto) quindi non riescono a contarle nel loro partito.
Riguardo a sua madre ed il fatto che si trovi poco o nulla in rete , mah non ho la più pallida idea di chi sia la madre di Marzucco o di Margherita Furlan , ma non per questo li associo a qualche vecchio pezzo degli Iron Maiden.
Io credo che in queste faccende bisogna tenere i piedi per terra : già la realtà è una copia di un pessimo Romanzo di Urania ( dell' epoca Frutteto & Lucentini, quelli belli pulposi , pessimamente tradotti ) se ci mettiamo anche l' esoterismo ciao baby.
Almeno questa è la mia opinione.
Esiste anche una circolare del ministero dell'interno (prot. 41564 del 24 maggio 2013) che spiega cosa accade:
"In vista delle elezioni di prossimo svolgimento nel mese di giugno c.a. ed in relazione a specifici quesiti pervenuti, il Ministero dell’Interno ha ritenuto utile fornire alcune indicazioni, che si riportano di seguito, in merito ad un’eventuale forma di astensione dal voto che possa concretizzarsi presso il seggio con il possibile rifiuto della scheda elettorale e con eventuale richiesta di verbalizzazione di dichiarazioni di astensione, di protesta o di altro contenuto.
Il rifiuto della scheda non trova una specifica disciplina normativa, ma non può certamente ritenersi vietato; l’elettore, infatti, può dichiarare di voler rifiutare la scheda.
Si ritiene che, in tale evenienza, il presidente del seggio – al fine di non rallentare il regolare svolgimento delle operazioni - possa prendere a verbale l’eventuale protesta dell’elettore ed il suo rifiuto di ricevere la scheda, purché la verbalizzazione sia fatta in maniera sintetica e veloce, con l’annotazione nel verbale stesso delle generalità dell’elettore, del motivo del reclamo o della protesta, allegando contestualmente anche gli eventuali scritti che l’elettore medesimo ritenesse di voler consegnare al seggio.
Per quanto attiene alla rilevazione del numero degli elettori, si rammenta che coloro che rifiutano la scheda non dovranno essere conteggiati tra i votanti della sezione elettorale; pertanto, non va apposto sulla loro tessera elettorale il bollo della sezione (che, ai sensi dell’art. 2, comma 3, del D.P.R. 8 settembre 2000, n. 99, certifica viceversa l’avvenuta partecipazione alla votazione).
Su un diverso piano, ai fini degli adempimenti procedurali da attuare presso il seggio, si colloca la fattispecie di nullità delle schede di cui all’art. 50 del D.P.R. 16 maggio 1960, n.570.
Tale norma, infatti, prevede l’ipotesi in cui l’elettore prenda la scheda ma non voti in cabina elettorale, facendone derivare la nullità della scheda stessa. Ciò accade quando l’elettore identificato dal seggio elettorale, al quale ha consegnato la tessera elettorale e il documento d’identità, abbia ritirato la scheda senza rifiutarla e, solo in un secondo tempo, l’abbia riconsegnata senza entrare prima in cabina.
In tal caso, l’elettore dovrà essere conteggiato tra i votanti e la scheda dovrà essere dichiarata nulla e inserita nell’apposita busta secondo le istruzioni in dotazione ai seggi".
Gente come Mori e la Donato debbono andare in Parlamento..e bisogna fare di tutto perché ci vadano, sono la nostra voce e non è giusto silenziarci totalmente anche se potranno fare poco..anche se poco è meglio di niente.
Nondimeno, io non vado a votare..in quanto il mio voto non conta nulla rispetto alla fatica di andare al seggio.
Per chi considera la cosa contraddittoria, dirò che dentro di noi ci sono due voci; quella individuale e quella collettiva..e possono essere differenti.
Chi reputa i suoi interessi esistenziali più importanti del mondo sociale, può rinunciare al voto perché alla fine non cambierà nulla per lui, ma chi si sente pugnace e impaziente di fare qualcosa, è bene che voti come parte in campo nella lotta..
Bisogna vedere le cose da tutti i punti di vista e non trascinare gli altri in scelte proprie che possono essere individuali e valide solo per noi..
Il voto conta se ci sentiamo esseri sociali, mentre non conta se ci sentiamo esseri cosmici con visione pratica, che reputano un centesimo una miseria che non vale raccogliere, pur sapendo che i milioni di euro sono fatti di centesimi..
Ascoltate la voce che vi si addice e poi scegliete se votare o meno..senza pensare se gli eletti tradiranno o meno..o se potranno cambiare qualcosa...l'importante è che diano a voi la possibilità di fare qualcosa di reale e quella sarà la vostra ricompensa...
O almeno da dopo la fine della IIWM. Però noto in Te e in molti altri una sorta di rassegnazione e di attesa che "qualcun altro" faccia qualcosa.
E no! Abbiamo atteso fin troppo! Quì sul blog non posso esporre le "mie idee" in modo chiaro. Redazione mi ha già "ammonito", alla prossime è ROSSO ed espulsione (?!?!). Capisco la situazione di M. che deve salvaguardare la vita del sito. (per questo mi mordo ... le dita).
Ma il mio pensiero lo riscontro in molti con cui parlo. Poi alla fine se ne escono " ma chi la fà? Tu? Io?" e si continua nello status quo.
Ho provato a lanciare un'idea. Non sarà fattibile! ho solo riscontrato obiezioni e nessun incoraggiamento. Stessa risposta di sopra, in altra forma. Non serve a nulla.
Siamo già condannati? Non c'è via d'uscita? Voteremo il primo che trova "la chiave" promettendo niente Green Pass e niente vaccini?
Soccombiamo già! Fasciamoci la testa prima di essere feriti.
UN MODO E' NECESSARIO TROVARLO. E DEVE ESSERE AL DI FUORI DELLE 100 che "loro" già pensano di avere sul tavolo. (le famose opzioni calcolate).
Se tutte le cose ce le fanno fare (Ricordate i sabati in piazza?), è perchè a loro va bene. Siamo tanti quì! Oltre a quelli che si manifestano e riempiono la discussione con i loro commenti (tutto fa pensiero), ci sono anche quelli che leggono e non commentano. Possibile che non ci sia nessuno a cui viene una buona idea?
Le buone idee le abbiamo già avute.
Sono 3 anni che il World Economic Forum ha scatenato la terza guerra mondiale contro noi poveracci, e voi volete tollerare, e anzi premiare con il voto, quei politici finto-alternativi che non vogliono affrontare il problema più serio di sempre.
La buona idea è di svergognare questi finto-alternativi, fintanto che non emergerà qualcuno con abbastanza coraggio di andare in tv a parlare di problemi veri e di quello che è successo in questi ultimi 3 anni.
Mi unisco alla lista per avere il messaggio in privato. Grazie.
Operazioni di voto:
Tu entri al seggio;
Con scheda elettorale e documento di identità;
Il presidente legge a voce alta il tuo nome;
Lo scrutatore conferma che sei iscritto al voto;
Pone la firma a fianco del tuo nome sul registro dei votanti;
Il presidente di consegna la scheda con la matita;
(Ogni scheda è numerata e a quel punto è attribuita al tuo nominativo)!
(non può essere rimessa con le altre "che attendono di essere votate")
(deve essere posta in disparte e allegata al N° progressivo di verbalizzazione)
Ora a questo punto scegli di prenderla e andare in cabina o rifiutare la scheda;
Quindi se rifiuti "dopo" la registrazione, se uno dei votanti. Questo è sicuro;
Poi la circolare parla chiaro. Ma quella scheda, con le altre uguali, non viene contata come premio di maggioranza!
A questo punto non abbiamo scelta. Soccombiamo!
Quì siamo un manipolo di "anarchici", non li sopportiamo proprio. Nessuno è da sopportare.
Il Pi Francese non lo possiamo metter su.
ARRENDIAMOCI!
Che cosa succede esattamente se entro nel seggio, mi faccio dare la scheda e poi la straccio?
Ma in realtà cangrande65 si chiede perché ci siano poche info in giro su sua madre , io mi chiedo perché dovrebbero essercene di più .
Il problema che vedo io è che se ci si avvita in domande astratte si rischia di perdere il focus sul vero problema .
Uno Speranza è un problema per ciò che rappresenta , il chiedersi chi sia la madre non ha senso perché la sua persona smette di essere un problema nel momento in cui un altro prende il suo posto e di fantocci pronti a prenderne il posto c'è ne sono a mazzi ( vedi Azzolina )
Bisogna essere pragmatici altrimenti si rischia di finire come il povero ebete che accusava la Boldrini ( un altro mero fantoccio passacarte ) di omicidi a sfondo satanico .
"Sembra una storia impossibile eppure in Italia, durante le follie imposte da Speranza&Co., è successo anche questo: una signora anziana, pienamente nelle facoltà di intendere e di volere, aveva deciso e richiesto di non vaccinarsi.
La donna, però, è stata comunque costretta a vaccinarsi, una vaccinazione coatta, ordinata da chi?
Nientepopodimeno che dal Tribunale di Parma.
Per questo ieri, 26 luglio, il Sindacato d’Azione ha organizzato una manifestazione davanti al tribunale per la Signora Olga. Perché la storia di questa anziana ha poi avuto un esito tragico.
Il responsabile sanitario della RSA di Langhirano, dove la Signora era ricoverata, ha richiesto l’autorizzazione al Tribunale di Parma per la vaccinazione. Autorizzazione, come riporta Byoblu, puntualmente concessa dal giudice, la D.ssa Giovetti.
Cosa è successo poi? La Signora Olga è deceduta dopo pochi giorni dall’inoculazione.
La morte è stata denunciata all’apposita autorità come evento avverso."
ilparagone.it/.../...
________________________
#519 Primus eccetera
Non ne ho la più pallida idea Primus, mi dispiace.
www.adnkronos.com/.../
Ho guardato velocemente cosa dice l’articolo ma non mi sembra chiarissimo.
Dal mio punto di vista è un gesto che lascia il tempo che trova e che crea rogne unicamente a chi lo fa.
Aggiungo una cosa, è una osservazione che faccio anche a me stesso dato che non ho ancora fatto tesoro della mia profondissima saggezza...che qualche volta c'è ma non viene applicata. Per quanto è possibile bisogna evitare le arrabbiature e le reazioni, perché si ritorcono contro, forse la tecnica più semplice ed efficace (ma è necessario riportarla alla mente nel momento del bisogno, cosa che almeno per me risulta non proprio facilissimo) è mollare la situazione in cui ci si trova e rivolgere l'attenzione immediatamente verso altro.
Fantastico..
Invece di rendere la vita difficile ai pagliacci burattini, si invita a boicottare i partiti anti-sistema x rendere la vittoria dei servi di regime ancora più eclatante..
Tafazzi è niente a confronto..
Se qualcosa in Francia è cambiato è grazie al voto dei francesi che hanno tolto la maggioranza assoluta a Macron in parlamento..
Sennò stavano già con la siringa nel braccio..
Io andrò a votare un partito nuovo per dare fastidio ai buffoni in parlamento, ovviamente non aspettandomi assolutamente col mio voto di risolvere i problemi del mondo..
Nel frattempo che arriva il Messia perfetto e infallibile, facciamo in tempo a morire dieci volte..
X stare (abbastanza) tranquilli quest'inverno dobbiamo supportare il più possibile partiti no vax e alternativi..
""Mio marito sta per morire e io non posso vederlo” è lo sfogo di Claretta Marchi, consigliera della Circoscrizione 8 che questa mattina si è vista spostare il marito, Lorenzo Berruto, 65 anni, ricoverato al reparto di oncologia Le Molinette da due mesi per un tumore terminale, all'Hospice di San Vito per ricevere le ultime cure palliative sotto la Fondazione F.A.R.O. "Ida Bocca".
“Quando ho chiamato per sapere se era possibile entrare - spiega Marchi - solo con il tampone mi era stato detto di sì, ma quando sono arrivata mi hanno detto che occorre avere il green pass rafforzato”.
A fine giornata, la donna ha dovuto cedere e tornare a casa. Solo dopo l’intervento dei Carabinieri, infatti, ha potuto parlare con il direttore generale “dopo avermi riferito che seguono una circolare basata sul decreto del 23 marzo, mi daranno una risposta domani, dopo una riunione con la direzione sanitaria. Ho provato a chiedere se si poteva avere una deroga per la nostra situazione, visto che io e mio marito non abbiamo nessuno altro, ma nulla”.
torinoggi.it/.../...
Mi tappo la bocca, mi tappo la bocca, mi tappo la bocca....
1) Basta prendersela coi politici per come vanno le cose, milioni di italiani contrari al vaccino si sono comportati peggio di loro quando c'era l'urgenza di fare qualcosa insieme.
2) Non pensiamo solo a pass e lockdown, guardiamo avanti e chiediamo ai candidati di difendere il DENARO CONTANTE.
3) Questa volta proverei M3V (o nuovo partito analogo) in una camera e Lega nell'altra, M3V* perché sono chiaramente contrari agli obblighi vaccinali, Lega perché è radicata ed ha una importante componente di dissidenti; sempre tenendo a mente che a salvarci non saranno loro, solo noi potremmo farlo imparando ad unirci e collaborare tra vicini, altrimenti saranno i pianificatori delle elite a scegliere il nostro futuro per noi.
* dico M3V perché non conosco tutti i partitini anti-obblighi, il meglio sarebbe un partito anti-lockdown, anti-pass e anti-obblighi che avesse idee opposte alla Lega su canapa, polizia e altri temi che possono farci storcere il naso
Escluso il governo giallo-verde, che ha combattuto, 3 anni a propinare le peggio porcate mo' li dovrei votare?
Eh no!
Idem c i 5s..
(5s chi??)
M3v, vediamo..
Loro o paragone, ecc comunque un partito nuovo..
Giusto per spargere un po' di pietruzze negli ingranaggi..
Se i politici hanno paura di qualcosa è del voto degli italiani..
(Del non voto se ne fregano anzi c sperano..)
Dobbiamo farci sentire..
SOLO ORA INIZIANO A PARLARNE?
GLI TREMA LA MANO ... PRIMA DI CAGARSELA?
Gli italiani hanno consumato a giugno 2022 il 2.7% di energia elettrica in più di giugno 2021
Insomma ci siamo lamentati delle bollette ma abbiamo consumato di più
Oggi, il prezzo sul mercato spot è il doppio rispetto a quello di giugno
Nuovi record per gas ed energia elettrica. Pensate che un kW/h è sopra i 50 centesimi di € mentre il prezzo medio pre-pandemia era 5 centesimi. Lo stesso per il gas, anzi per il gas è anche peggio
Se oggi gli italiani dovessero pagare il gas e l'energia elettrica al prezzo del mercato spot, i razionamenti non servirebbero. Per molti italiani sarebbe impossibile pagare le bollette.
Riassunto anni precedenti
luce-gas.it/.../energia-elettrica
Prezzo medio giugno 0.27 €/kWh oggi 516 € MWh cioè 0.516 €/kWh
qualenergia.it/.../...
Il problema è questo: fino a certo consumo di energia elettrica (quello che non richiede la produzione con l'uso del gas) i prezzi sono decenti, ma una volta consumata la corrente prodotta da petrolio, carbone, energie rinnovabili, quella prodotta col gas costa un occhio della testa
Il comune denominatore sembra essere il cognome Pecorelli, ironia della sorte quello stesso cognome che apparteneva a Carmine detto "Mino", di origini molisane, non troppo distante dalla Basilicata dove è nato il nostro,che di cognome materno fa proprio Pecorelli, ma in giro non si sa , o forse si sa, ma mai è stato fatto un accostamento tra le due persone con lo stesso cognome, magari non hanno niente in comune, e in questo caso una semplice dichiarazione di smentita toglierebbe ogni dubbio, senza giocare a nascondino come fa la cara Wikipedia
it.m.wikipedia.org/wiki/Roberto_Speranza
Nato il 4 gennaio 1979 a Potenza nell'omonima provincia, proveniente da una famiglia socialista, figlio di madre inglese e padre italiano; quest'ultimo, Michele Speranza, è un impiegato nella pubblica amministrazione[1][2]. Ha un fratello nato in Inghilterra, Peter, uno zio imprenditore del settore alberghiero e un cugino che è stato collaboratore del primo ministro inglese laburista Gordon Brown.[2]
anche perché è un cognome abbastanza noto nell ambito storico-politico del nostro paese.
Di fatti
google.com/.../...
Continua.... Dopo cena... Adesso ho troppa fame
Parliamo della moglie e su ciò che svolge....:
twitter.com/.../...
Quando la casalinga si trasforma in broker e vende i futures sull'enegia
ALTERNATIVA AI RAZIONAMENTI: pagare chi consuma meno dell'anno precedente
Proprio quello che ho scritto io.
Uguale uguale
Una mossa autodistruttiva visto che in maggioranza il suo elettorato è sicuramente contrario così come lo sono gli italiani, quindi altri potenziali elettori.
E' arrivata "la telefonata".
Se nelle ultime votazioni erano già un sacco gl'astenuti, secondo voi non saranno molti di più in queste?
Non sarebbe coerenza e (magari, anche senza accordo) un sintomo di unione e medesimo pensiero?
E se non si raggiungesse il 50% cosa accadrebbe?
Il problema è quanti obbediscono a leggi assurde.
Il giorno che un governo fa una legge imbecille e solo una piccola minoranza la rispetta, allora quel governo non c'è più, ma finché il classico 65/70% obbedisce per sudditanza all'autorità dire ed un altro 20% obbedisce perché ricattato, non c'è speranza
Oggi siamo il 10%
Potenziale di crescita a breve fino al 30%, non di più
Niente.
E' proprio questo il problema, non si capisce quale risultato pratico si dovrebbe ottenere con le varie forme di astensionismo. Chi scrive queste proposte si limita a dire "delegittimiamo" o "il sistema crolla" o "viene giù tutto", ma cosa significano queste cose? Lo stato italiano si estingue? Il potere passa a Figliuolo? La corte costituzionale nomina il papa sovrano assoluto? La polizia smette di riscuotere multe e tasse perché tanto il parlamento è delegittimato?
A proposito, il parlamento italiano è già stato delegittimato: qualche anno fa la corte costituzionale dichiarò illegittima la legge elettorale con cui era stato eletto (la legge Calderoli) e non è venuto giù un cazzo.
Dopo dieci anni su Luogo comune sei andato a votare la Lega.
Immagina cosa può andare a votare uno che non frequenta LC o simili e guarda solo la Tv.
Tutte le cose vengono decise da una minoranza, la maggioranza segue
Fini lo avete rivisto? Se chi non vuole votare per quelli che sono in carica (il minimo direi) o che lo sono stati in passato, perché non votano
un partitino nuovo qualsiasi? Almeno c'è la probabilità (ripeto, probabilità non possibilità) che possa essere meno stronzo di altri.
Se invece vi astenete, state sicuri che il popolo di sinistra ne sarà felice e ne godrà!
Me lo spiegate come farebbe il "Calenda" di turno ad essere eletto se un tot fisso (a sinistra ci vanno SEMPRE A VOTARE) lo prende il pd e l'80% (lo so che è utopia) lo prende il partito xxx ( o la massa degli zero virgola)?
Almeno la matematica base.... qui c'è gente che vuole calcolare la traiettoria di Venere e che cavolo 1 + 1 ...
E' vero che il banco vince sempre ... ma con le carte (truccate) .. senza perde pure lui!
a titolo di esempio:
corriere.it/.../...
"Napoli, Ruotolo eletto senatore Affluenza sotto il 10 per cento" ... questo ha preso il 48,4% dei votanti che sono stati il 10% dei aventi diritto al voto ...
ovvero il 4,84 % del 100% dei "possibili" votanti! E voi credete di dargli fastidio se non andate? A mio modesto parere gli fate un favore...
A questo signore è bastato il 4,8%! E voi pensate di fargli un dispetto? Davvero?
Credete che se non votate fate qualcosa di diverso dal martellarvi i coglioni?
Sempre che non vi piaccia Speranza, Brunetta etc. & c. ovviamente (tra l'altro se vince, la sinistra, ha già detto che Ricciardi e Speranza sono già li!)
Ovviamente senza voler offendere nessuno!
Quell "osservatorio sui minori stranieri non accompagnati" mi fa un po rabbrividire, una specie di ribrezzo alla bibbianese.
Dunque Pecorelli
it.m.wikipedia.org/wiki/Mino_Pecorelli
Nella primavera del 1967, all'età di 39 anni, Pecorelli decise di dedicarsi al giornalismo a tempo pieno. Lavorò al periodico Nuovo Mondo d'Oggi (prima mensile poi settimanale di “politica, attualità e cronaca”)[2], una rivista caratterizzata dalla ricerca e pubblicazione di scoop negli ambienti politici. Pecorelli divenne socio dell'editore Leone Cancrini. L'esperienza del settimanale fu, per lui, un trampolino di lancio. Strinse molte amicizie: alcune durarono poco, altre segnarono un passo importante nel suo curriculum.[3] L'ultimo scoop, però, non fu mai pubblicato, perché intervenne l'Ufficio affari riservati del Ministero dell'Interno che trovò un accordo per far chiudere la rivista il 2 ottobre 1968[4].
Pecorelli decise così di proseguire da solo l'attività e fondò una propria agenzia di stampa[5]: il 22 ottobre 1968 registrò presso il Tribunale di Roma la testata Osservatore Politico, con sede in via Tacito 90. OP (come fu subito chiamata) trattava di politica, in particolare di scandali e retroscena, e comunque di chi - in qualche modo - avesse qualche potere in Italia. Diffusa solo su abbonamento (come tutte le agenzie), forniva ai giornali notizie in anteprima raccolte dallo stesso Pecorelli grazie alle sue numerosissime aderenze in molti ambienti dello Stato; i lanci erano accompagnati da analisi firmate dal giornalista. La testata (il cui nome coincideva anche con le lettere iniziali di "ordine pubblico"), divenne presto molto nota ed ebbe anche una certa centralità in ambiti politici, militari e dei servizi segreti, costituendo una sorta di elitaria fonte di informazione specializzata. OP era letta dalle alte sfere militari, dai politici, dagli uomini dei servizi, dai boss della criminalità che avevano messo le mani su Roma, e non solo[6].
A dimostrazione del fatto che Pecorelli fosse un giornalista ben documentato e che pubblicava tutto, intervenne sui casi più disparati: abuso edilizio; frode fiscale, i comportamenti pubblici e privati dei politici, compresi quelli della famiglia di Giovanni Leone (presidente della Repubblica dal 1971 al 1978) e di sua moglie, Vittoria Michitto. Altri scandali degni di nota regolarmente pubblicati su OP furono quello dell'Italpetroli, il Lockheed, il caso Sindona, il dossier "Mi.Fo.Biali" (che coinvolgeva l'ex direttore del SISDE Vito Miceli, Mario Foligni del Nuovo partito popolare e la Libia), oltre allo scoop riguardante la presenza di una loggia massonica in Vaticano pubblicato all'indomani dell'elezione di Albino Luciani al soglio pontificio.[7]
Nella primavera del 1967, all'età di 39 anni, Pecorelli decise di dedicarsi al giornalismo a tempo pieno. Lavorò al periodico Nuovo Mondo d'Oggi (prima mensile poi settimanale di “politica, attualità e cronaca”)[2], una rivista caratterizzata dalla ricerca e pubblicazione di scoop negli ambienti politici. Pecorelli divenne socio dell'editore Leone Cancrini. L'esperienza del settimanale fu, per lui, un trampolino di lancio. Strinse molte amicizie: alcune durarono poco, altre segnarono un passo importante nel suo curriculum.[3] L'ultimo scoop, però, non fu mai pubblicato, perché intervenne l'Ufficio affari riservati del Ministero dell'Interno che trovò un accordo per far chiudere la rivista il 2 ottobre 1968[4].
Pecorelli decise così di proseguire da solo l'attività e fondò una propria agenzia di stampa[5]: il 22 ottobre 1968 registrò presso il Tribunale di Roma la testata Osservatore Politico, con sede in via Tacito 90. OP (come fu subito chiamata) trattava di politica, in particolare di scandali e retroscena, e comunque di chi - in qualche modo - avesse qualche potere in Italia. Diffusa solo su abbonamento (come tutte le agenzie), forniva ai giornali notizie in anteprima raccolte dallo stesso Pecorelli grazie alle sue numerosissime aderenze in molti ambienti dello Stato; i lanci erano accompagnati da analisi firmate dal giornalista. La testata (il cui nome coincideva anche con le lettere iniziali di "ordine pubblico"), divenne presto molto nota ed ebbe anche una certa centralità in ambiti politici, militari e dei servizi segreti, costituendo una sorta di elitaria fonte di informazione specializzata. OP era letta dalle alte sfere militari, dai politici, dagli uomini dei servizi, dai boss della criminalità che avevano messo le mani su Roma, e non solo[6].
A dimostrazione del fatto che Pecorelli fosse un giornalista ben documentato e che pubblicava tutto, intervenne sui casi più disparati: abuso edilizio; frode fiscale, i comportamenti pubblici e privati dei politici, compresi quelli della famiglia di Giovanni Leone (presidente della Repubblica dal 1971 al 1978) e di sua moglie, Vittoria Michitto. Altri scandali degni di nota regolarmente pubblicati su OP furono quello dell'Italpetroli, il Lockheed, il caso Sindona, il dossier "Mi.Fo.Biali" (che coinvolgeva l'ex direttore del SISDE Vito Miceli, Mario Foligni del Nuovo partito popolare e la Libia), oltre allo scoop riguardante la presenza di una loggia massonica in Vaticano pubblicato all'indomani dell'elezione di Albino Luciani al soglio pontificio.[7]
Insomma molto molto ammanigliato coi servizi "sporchi", tanto che ne è uscito morto ammazzato.
Ora, se c'è un ipotetico filo che unisce le due famiglie con lo stesso cognome alla politica italiana e alla posizione del nostro Gollum,questo è sicuramente quello dei servizi italiani con una sponda Inglese, tra lobby della city, fabian society, governi di sua maestà e ingerenze estere, ergo, dietro Gollum c'è proprio Sauron
Quoto, l'astensione è sì una manifestazione di protesta ma non ottiene NESSUN risultato.
La percentuale di non votanti a settembre sarà alta e rinforzata numericamente soprattutto dai delusi 5 stalle.
Io personalmente voterò 3V o "Vita" di Sara Cunial, una che ha dimostrato sul campo di avere gli attributi e di essere (al momento) affidabile.
Se papà e mamma "Speranza" sono figli unici , allora non ci sono dubbi .
Ma se papà o mamma avessero una sorella , sposata "Pecorelli", allora Pecorelli sarebbe comunque lo "zio" , ma non avrebbe nulla a che fare col cognome della mamma !
ps.
dico questo perchè, se non ricordo male , il nome non era "certo" , ma fu desunto da articoli di giornale , per via "indiretta"
L'autostima è un risultato, perché continuare a giocare ad un tavolo che sai essere truccato mina l'autostima.
Sono migliaia di anni che, in varie forme, il tavolo è truccato. Davvero qualcuno pensa che chi gestisce da millenni il "gioco" possa accettare che glielo si sottragga?
Ci sono vari livelli di "protezione" da quello apparentemente più "democratico e costituzionale", passando per l'acquisto (corruzione) fino ad arrivare all'eliminazione vera e propria dei pericoli.
Non si può vincere in un gioco dove la vincita non è prevista.
Quindi non gioco, è l'unica cosa sensata da fare e almeno l'autostima rimane intatta.
Nel frattempo si cerca di far prendere consapevolezza agli altri di quanto sopra, ovvero della realtà e magari un giorno, tra qualche generazione, ce ne sarà abbastanza per andare a "giocare" da un altra parte con regole giuste ed eque.
Io sinceramente non lascio totale campo libero ai carnefici, almeno provo a buttare un poca di sabbia nell'ingranaggio, tento, sospiro e spero..... diciamo che è la mia forma di autostima, e poi (almeno) posso inveire contro chi ho mandato in parlamento, mi sento maggiormente legittimato a farlo!
Quello non può aiutare l'autostima, perché sai che ti hanno fregato, di nuovo, e di nuovo, e di nuovo...
Anzi qualche granello di sabbia gli serve pure per mantenere la fiction verosimile.
E' tutto previsto, da millenni non da ieri con qualche nuova legge che non serve a nulla se non a fare ancora del teatrino.
Il sistema è perfezionato da menti sottilissime, non sono quei cialtroni che ci fanno vedere in tv, quell sono solo figuranti e visto il livello si capisce che li reputano pià che sufficienti per svolgere il loro compito, il che la dice lunga su quanto hanno in mano il gioco.
Non hai capito, il "campo libero" non esiste, è una illusione creata apposta per far credere che noi si conti qualcosa e questa illusione è stata creata millenni fa.
Da allora non hanno fatto altro che modificarla esteriormente per adattarla alle diverse epoche, e perfezionarla al punto che oggi i "paesi democratici e che difendo i diritti di tutti" finanziano dei nazisti assassini in Ucraina, e la "sinistra" è quella più feroce in questa recita orwelliana, quella che è antifascista si è precipitata a sostenere i nazisti.
Questo da la misura di quanto abbiano tutto in mano, la narrazione, la poltica, la magistratura, la finanza, tutto.
Il gioco è truccato ma non "un pò", totalmente.
Il tuo al massimo è uno sfogo e per queste cose non ho più l'età
5 anni fa andava fatto così.
La lega era l'unico partito contro la mangiatoia dell'immigrazione e l'invasione africana.
I 5s erano la novità.
E per un anno è andata bene.
Poi sono collassati.
Adesso col kazzo che li rivoto.
Avanti un altro..
Per dare fastidio..
Non mi aspetto che con la bacchetta magica il nuovo partito risolva tutto.
Sì vabbè auguri!!
Esatto..
Qui molta gente spinge scientemente a fregarsene, ecc.
Occhio ragazzi, è proprio quello che vogliono quelli di Davos, quelli che c'è "troppa democrazia" ecc ecc
L'autostima col braccio siringato e il portafogli blindato non so quanto possa durare..
Meglio attivarsi..
Che restare passivi e inermi.
Certamente votare non è risolutivo, è solo un po' di sabbia nell'ingranaggio, poi c'è tutto il resto.
Certamente, la mia è una giustificazione mentale personale che ho teorizzato, perché ancora non riesco a credere che un personaggio del genere ha avuto il potere di imporre un trattamento sanitario omicida a milioni di persone
Grazie!
Ritengo che la vita sia azione, movimento, tentativo, esperienza.... Non mi riconosco nell'immobilità, tu dici che il tavolo è truccato, d'accordo, ma se stiamo a casa a lagnarci non cambierà MAI nulla, si prova, si agisce.
Se per te è vana illusione tentare di fare qualcosa bene, rispetto il tuo punto di vista, ma io da ingenuo sognatore provo a delegare qualcuno che trovo affine e gli do la mia fiducia: ci sono anche persone degne in questo mondo, non solo arroganti ladri e criminali.
Il tavolo può essere ribaltato, non è facile, forse è quasi impossibile, ma può accadere.
Io non sono immobile, è solo che non gioco ad un gioco che già so in anticipo che perderò con una probabilità del... ah si del 100%
Qundi il tavolo dove giocare lo scelgo IO.
Avrò pochi o nessun risultato? Possibile ma tanto almeno qualche possibilità c'è, almeno nel tempo per le generazioni future.
A loro gioco le possibilitò sono esattamente zero.
E' già successo ed anche per quello hanno tutte le strategie pronte. E così dopo un periodo di entusiasmo ed illusione tutto torna come prima, magari colorato di blu ma è esattamente come prima, identico.
Sono MILLENNI che perfezionionano il sistema, e questo di cui non si ha consapevolezza.
Se mi spieghi come agisci per far giocare sul tuo tavolo mi fai un gran favore perché io non l'ho capito.
Ma la gente è ancora convinta di poter vincere, cambiando il tavolo.
Difficile riassumere in poche parole. Diciamo che, ovviamente, nulla deve ricondurre al sistema stesso o almeno il meno possibile.
Pe prima cosa è necessario capire la natura del sistema che è in essere da millenni e lo si pò riassumere come "sistema di potere piramidale".
Come si fa svanire "magicamente" un piramide? Lo si fa facendo capire ad una massa che sta in basso, che l'unica cosa che tiene la pirmide funzionante, che se ci spostiamo un pò più in la la piramide crolla. Ovviemente vanno accettate le conseguenze e questa è una grande difficoltà, perché la piraamide opprime sfrutta ma da "sicurezza", che è una illusione ma le gente ci crede perché è stata istruita fin dalla più tenera età a credere che questo sia "il migore dei mondi possibili". Altra gran fregatura.
Poi bisogna accettare fin dall'inizio che quasi sicuramente non si godrà di un cambiamento sostanziale nella propria vita, perché le persone sono troppo inconsapevoli, pigre e spesso troppo egoiste per "alzare lo sguardo" al di la dei propri interessi personali.
Va inoltre considerato che questo sistema è in opera da vari millenni, parlo del sistema di potere, dell'accettazione come cosa normale che l'uomo comandi sull'uomo, perché questo è IL problema, l'errore tragico che ha generato tutto il male.
Poi va presa consapevolezza di una peculiarità dell'essere umano: noi siamo gli unici in grado di autodisciplinarci e lo possiamo fare consapevolmente e volontariamente. Questa è la prova che non è vero che abbiamo bisono di capi, questa idea sta alla base della truffa millenaria, è una falsità che però si è accettata per pigrizia e paura, ma il BISOGNO in tal senso non esiste.
Quindi, come vedi, è un discorso di mancanza di consapevolezza a più livelli ed ovviamente questa trasformazione può essere fatta solo con il tempo.
Poi credo che ognuno debba trovare il proprio modo di farlo, se decide di farlo, ovvero cercare di diffondere consapevolezza ed anzi più modi si trovano e meglio è proprio perché nessuno ha e deve avere il potere di dire agl altri cosa fare e cosa non fare.
A me interessa soprattutto l'aspetto spirituale della vita, ed in tale percorso ho trovato sia conferma di quanto sopra sia modi per cercare di stimolare la voglia di divetare più consapevoli negli altri, e cerco di stimolarli ogni volta che vedo una occasione, e spesso qualcosa arriva, spesso vedo che le persone "si fermano" interiormente ed iniziano a riflettere in un modo diverso, interessate per l'apertura che hanno intravisto.
E' uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo
Spero che questo possa esserti comprensibile, almeno in parte, di sicuro è un lavoro "artigianale" in cui va riposta molta fiducia e che richiede molta pazienza.
twitter.com/Gitro77/status/1551560483131604993
Io posso dire che se la Cunial riesce a raccogliere le firme, il suo simbolo (Vita) ha il mio voto.
E' stata forse la sola ad aver assunto una posizione netta e precisa e senza tentennamenti o sbandate.
Non ha ottenuto nulla? Vero, visto che era sostanzialmente da sola o con pochissimi altri.
Ma se devo scegliere di dare il mio voto a qualcuno, preferisco darlo a una persona che, con un minimo di maggiore supporto, potrebbe riuscire a gettare dei granelli di sabba nell'ingranaggio infernale che è il nostro parlamento.
Danno il partito dei non vax al 3%, ovviamente, conti alla mano, con 10 milioni di non vaccinati, è spudoratamente falso, quindi questo dato è il loro obiettivo, cioè relegare chi resiste e ha resistito ad una sparuta minoranza, e se ufficialmente ci riusciranno, sapranno benissimo che nella realtà non è così, no, non ci resto a casa per farli contenti
Poi approfondendo mi resi conto che la melma era molto più ima di quel che conoscessi.
Quindi sono pienamente d'accordo con chi sa che il banco vince sempre ma, lo mismo, sono d'accordo con chi ribadisce che cmq non serva a nulla.
Allo stesso modo (e ₂) sono d'accordo di dare il mio voto all'On. Sara Cunial per darle sostegno e farle sapere che la sua caparbia/tenacia/lotta ha aiutato un sacco di suoi compatrioti almeno ad unirsi al NS coro, nella pratica, solamente un modo per ringraziarla.
D'altro canto, come ho scritto giorni fa, si sa che il problema (l'agenda) è globale e che per far si che tutto cambi il metodo (che conoscete bene, ma per mille motivi schivate sempre, anche voi) è solamente uno, ma naturalmente non lo si può scrivere apertamente e (immagino) sia ancora infattibile...
una canzone vale più di mille parole
PS: vorrei battere il cinque a molti di voi (dopo il mio ultimo post) ma mi riservo per dare solo un grosso bacio a kent per una delle sue ultime uscite
Hai riassunto il mio pensiero e quello di molti altri: d'accordo il sistema infernale è marcio e corrotto ecc. ma la speranza è l'ultima a morire e l'inazione non ha MAI portato risultati nella storia del mondo.
Anche chi cita grandi personaggi del passato che hanno attuato rivoluzioni non violente dimenticano volutamente che anch'essi sono passati per l'azione.
Il fare coinvolge sempre altre persone, muove le coscienze, crea movimento, smuove la melma.
Sara Cunial ha avuto il fegato di dire in faccia alla feccia (scusate il gioco di parole) quello che era giusto dire: LA VERITA', e chi professa il buono, il bello e il giusto prima o dopo un risultato lo ottiene.
Subendo passivamente si fa il gioco del nemico, io non dico che si possa lottare ESCLUSIVAMENTE mandando a Roma un rappresentante o votando un partito "antisistema", ma è un segno, una firma, un messaggio.
L'azione poi passa anche per come ci poniamo nel mondo e come parliamo con gli altri: io personalmente boicotto certi supermercati, evito di acquistare in certi posti che non hanno avuto un minimo di etica, faccio cattiva pubblicità a chi merita palate di sterco.
Acquisto oggetti di seconda mano, tento di essere più etico possibile e se tutti facessero come me Bezos attualmente venderebbe libri in una bancarella......
Hai scritto una cosa platealmente falsa, solo per giustificare il risultato distorto a cui volevi arrivare
Il boicottaggio è una delle forme più efficaci di protesta: non si sarebbero comprati i vertici dei Sindacati, se gli scioperi non funzionassero.
E se a fronte di regole scellerate sul lockdown o coprifuoco, o soprattutto sull'obbligo di greenpass al lavoro tutti quanti avessimo deciso di non collaborare, lo stato avrebbe cambiato la legge.
Inoltre hai fatto poi retromarcia tu stesso, scrivendo prima che "l'inazione non ha MAI portato risultati nella storia del mondo" e precisando poi che "io personalmente boicotto certi supermercati, evito di acquistare in certi posti che non hanno avuto un minimo di etica, faccio cattiva pubblicità a chi merita palate di sterco."
Ecco... appunto... boicottaggio e informazione!
Chi si definisce alternativo e poi non parla di sbattere in galera quelli che hanno ammazzato la gente con "tachipirina e vigile attesa" e con le intubazioni, chi non propone di andare a cercare quelli che hanno creato e rilasciato il virus, questi sono finti alternativi, gente vigliacca che cerca solo uno stipendio da 12k al mese o peggio che lavora attivamente per creare l'ennesimo vicolo cieco del dissenso. Questi finti alternativi sono complici o peggio dei criminali che ci hanno governato finora.
Secondo me é solo un attacco all'economia romagnola che incassa principalmente in luglio ed agosto.
Dal sito del comune di Rimini, 28 luglio 2022:
"Il Comune di Rimini ha voluto eseguire in questa occasione un campionamento autonomo per verificare con un 'doppio controllo' lo stato di salute del proprio mare.
I risultati dei campioni analizzati dal Laboratorio LAV per le 7 acque di balneazioni del litorale nord di Rimini, svolti con una delle 2 metodologie certificate e previste dal decreto ministeriale 30 marzo 2010, sono tutti, nessuno escluso, ampiamente sotto i parametri normativi, sia per quanto riguarda la concentrazione di escherichia coli che di enterococchi, e dunque tutte e 7 le acque risultano perfettamente idonee alla balneazione. Un esito completamente opposto a quello di ARPAE, per cui i Comuni del Riminese e della Romagna non individuano alcuna motivazione evidente e plausibile.
Per questo è stato chiesto un incontro urgente a Regione, Ausl e Arpae".
comune.rimini.it/.../...
Vai a rileggere il post #543 e convincimi che l'astensione porta a qualcosa....
Non confondere l'inazione tipo sciopero applicata alla politica perché il ragionamento non regge.
Sì, decisamente.
Ha detto che saranno fortemente atlantisti e sosterranno l’eroica Ucraina di Zelensky.
Almeno abbiamo scoperto che l’Italia ha dei Fratelli anglosassoni.
Sorry, io non sono a favore dell'astensione. Troppo facile cavarsela distorcendo la posizione altrui.
Il ragionamento regge eccome, anzi Mazzucco ci ha scritto uno storico articolo riguardo questa cosa:
old.luogocomune.net/.../article.php?storyid=3219
Non sei astensionista ma aspetti il partito perfetto, quindi è come se lo fossi.
L'inazione che porta risultati è positiva (sciopero, boicottaggio) l'astensione non ne porta, fa SOLO il gioco del nemico.
Ce la racconteremo ad ottobre.
La maggior parte di Voi stà prendendo esattamente la strada di 5 anni fa!
Il suonatore di flauto ancora funziona ... e i topi corrono dietro.
Poniamo il presupposto che i "nuovi partiti" riescano a raccogliere le firme necessarie per "essere ammessi" alle votazioni.
(Cosa che mi pare alquanto difficile, visti i tempi ristretti e un agosto di ferie in mezzo).
Il fatto che non si vogliano unire in un unico partito o movimento, non Vi fa sorgere qualche dubbio?
Chi è al potere ha giocato d'anticipo. Ha fatto cadere il governo ADESSO, il Matt neanche ha provato a proseguire nella sua "filosofia Tecnica". Subito elezioni (il popolo bue le chiede). Tempi e programma procedono come vogliono loro.
E VOI CI STATE CASCANDO NUOVAMENTE!
Nessuno dei piccoli movimenti raccoglierà il 3% di sbarramento. Anzi stavolta, per quello che sento, l'astensionismo sarà ancora maggiore.
Non andare a votare ... una CAZZATA!
INSISTO, anche se tutti la pensate al contrario.
Raggiungiamo quel 40% di incazzati che rifiutano la scheda. (Mai successo), e vediamo cosa succede!
Io credo che sia un colpo inatteso.
Intanto coagulare tante persone a fare lo stesso gesto, sarebbe di per se già una vittoria.
Seggi impallati. Presidenti che decidono cose è meglio fare. La circolare che qualcuno ha trovato, non ha nessun valore. E' solo un suggerimento. La LEGGE conta, e la Legge dice altro!
INSISTERO' FINO ALLA NOIA.
Ma non tirate fuori scuse da "nullafacenti"
Concentriamoci invece sul come muoversi, per far si che qualcosa accada!
PS: Ricordatevi che le schede in dotazione ad ogni seggio vanno bollate il giorno prima. Quando il presidente le consegna con la matita, sono per entrare in cabina. Quelle schede rifiutate e non toccate, devono essere messe da parte. E contate come le nulle e le bianche, per far quadrare il numero dei votanti.
Quindi non è vero che sono considerate NULLE! La nullità è altra!
Ho letto i tuoi ultimi post. Sei uno che ragiona!
Di nuovo, sminuire la posizione altrui non giova al confronto.
Vero. E' per questo che non sono a favore dell'astensione.
Possibile che sei concentrato solo sulla "persona che propone di far questo", e non valuti tutti i possibili scenari.
Come detto nel post precedente ... NESSUNO ARRIVERA' ALLO SBARRAMENTO DEL 3%.
Chi andrà a votare movimenti singoli, avrà sprecato il suo voto!
26 settembre!
Non ti sminuisco, all'atto pratico il 25 non voterai quindi.....
Nessuno è felice di votare il meno peggio, ricordatelo!
Ok, hai avuto 3 occasioni di fila per dialogare con me, e hai scelto 3 volte di fila di stravolgere volutamente la mia posizione.
Peccato.
Addio!
Motivo per cui lo scopo finale di queste elezioni non può essere lo sperare di venire eletti, bensì dire le cose giuste nelle tribune elettorali e far passare messaggi scomodi in tv.
Sono IO che ti dico addio sei fuffa maleducata.
Dato che sai per certo che la legge dice altro, non dovresti avere problemi a dirci qual è questa legge. Cosa che però non hai ancora fatto, se non sbaglio.
Un bel pezzo di roccia che minaccia sul serio l'ingranaggio è diventato, tempo un anno scarso, il miglior lubrificante disponibile sul mercato, vedi i 5S.
Tutto previsto, tutto pronto per qualsiasi "minaccia", ma evidentemente non si vuol vedere che il problema non è "chi", il problema è "cosa", cosa è questa "cosa" che genera l'incubo?
Ho parlato più volte della struttura del potere, mai che ci fosse stato uno, che vuole comunque andare a votare, che abbia affrontato la questione.
Eppure è l'unica questione reale, non ce ne sono altre se non subordinate a questa.
Per risolvere un problema va prima capita la causa che lo genera e solo dopo va cercata la soluzione per rimuovere la causa. Ogni altro tentativo è destinato a fallire.
Molti morti e feriti.
Sarà che hanno paura che qualcuno parli troppo e preferiscono sterminare i loro eroi nazisti tanto decantati?
rt.com/.../...
Se l'obiettivo e' "cambiare il sistema", ovvio che non l'ottieni col tuo voto.
Ma neanche con il tuo non-voto.
Nessuna azione singola puo' ottenere quel risultato (vabbe', quasi nessuna. Ho escluso i Kalibr).
L'obiettivo deve essere quello di fare il massimo danno possibile al sistema. Rallentarne la corsa, deviarne il percorso.
Se questo e' l'obiettivo (realistico), il voto e' semplicemente una delle occasioni.
Il caso Francia dimostra che qualcosa il vota fa.
E le elezioni fatte con meno del 50% senza turbamenti (Emila Romagna e altre) dimostrano che non votare non significa fare chiudere la baracca. Salvo arrivare a zero votanti: irrealistico.
Se il tuo voto pesasse il 60%, andresti a votare? Se la risposta e' si, ma oggi invece dici che non voti, vuol dire che il motivo non sta tanto nel mezzo in se' quanto nel fatto che l'impatto di un singolo voto e' circa zero.
Pero' allora considera che anche il tuo non-voto ha lo stesso impatto.
Anche per il non voto, per dare valore al tuo atto devi dire "se tutti facessero come me".
Beh di contro potrei dire "se tutti facessero come me avremmo solo Cunial in parlamento". Non credo che avremmo il green pass.
Se vale quanto sopra, si capisce quanto male faccia la divisione dei partiti "anti-sistema". Questo rende il singolo voto ancora meno efficace. Coglioni.
Grazie della news.
Ne sono convinto anch'io che sia l'ennesimo attacco (di stato) per affondare le scialuppe rimaste a galla nel periodo clou.
Cmq non sarebbe stata neanche una delle balle colossali sentite negl'ultimi tempi, visto che si sa che dai lidi Ferraresi in poi il Pò rigetta le sue acque (insane) che costeggiano il litorale romagnolo, sommate alle temperature elevate sarebbe potuto essere anche plausibile.
Non sarebbe da meravigliarsene che, se non riuscisse il primo spauracchio, ripiegassero (ripiegherebbero ) nel maltempo...
ma non voglio passare per uccello del malaugurio
Il centro di detenzione vicino al villaggio di Yelenovka, dove sono detenuti i militari ucraini, compresi i combattenti di Azov, è stato colpito da un missile di un lanciarazzi multiplo HIMARS statunitense.
Quaranta prigionieri di guerra ucraini furono uccisi e 75 feriti. Inoltre, otto membri del personale del centro di detenzione sono stati feriti in modo più o meno grave.
Un gran numero di militari ucraini sta deponendo volontariamente le armi, conoscendo il trattamento umano dei prigionieri di guerra da parte russa.
Questa palese provocazione è stata commessa per intimidire i militari ucraini e impedire la loro resa.
Le circostanze di questa provocazione sono oggetto di indagine.
Una cosa è certa, i russi non hanno fatto nulla per intercettare i missili HIMARS (almeno 12, secondo le fonti dirette, e i DPR sembrano confermare su VKontakte).
La prigione, in realtà è una vecchia caserma sovietica riadattata ma senza sbarre alle finestre, solo un perimetro con vigilanza armata, non è distante dalla linea di contatto, ma comunque al riparo dall'artiglieria campale:
Non so se mi spiego male io... Il problema non è il voto-non voto, qualunqie cosa fai te lo mettono in quel posto.
E' comprovato da millenni e non è una mia profezia
E' il sistema che è fatto così ed è fatto così apposta.
Come ho detto ci sono vari livelli di difesa ed anche se arrivi in parlamento con una maggioranza di Cunial, dopo X tempo viene tutto disinnescato con una, manche più d'una, delle strategie già usate e ben funzionanti.
Quello che non si capisce è che sono disposti a TUTTO pur di non perdere il controllo del potere, anche alle cose più inimmaginabili in quanto a speitatezza e crudeltà. Sono disposti a rendere l'Italia un deserto nucleare anche solo per evitare che si diffonda nel mondo una eventuale ribaltamento del potere.
Non sono "democratici" non lo sono mai stati, non giocano con le stesse regole che hanno imposto a noi, giocano ad un livello in cui sono totalmente liberi di fare quello che cavolo gli pare.
Non solo il tavolo è truccato, ma cambiano e regole a seconda di quello che gli conviene e non hanno nessun prolema a farlo.
In questa situazione noi non abbiamo nessun potere, ZERO, e quello che ci viene gentilmente concesso è solo una illusione.
Prersonalmente non intendo alimentare l'illusione.
Proprio quello che avevo immaginato.
Tanto pessimismo è smentito dai fatti, i sondaggi che "tifano" per l'esistente danno cmq Paragone intorno al 3%, qualcuno lo dà anche oltre. Il partito di Toscano è presente, sia pure a macchia di leopardo, su tutto il territorio nazionale, secondo me anch'esso supererà la soglia di sbarramento.Già la presenza di una ventina di parlamentari realmente anti-sistema, rappresenteranno un bel sassolino nell'ingranaggio, basta considerare quello che la Cunial da sola è riuscita a fare in questa legislatura.
Ok, pero' la tua risposta in conclusione e' piu' sul piano del feeling personale che su quello razionale (almeno mi pare).
Mi dico: "Io non partecipo a questa farsa" e questo mi fa sentire meglio.
Sul piano pratico anche solo ottenere la mancata conversione di un decreto ha un valore.
E' verissimo che la lotta e' impari, ma dobbiamo vivere qui e ora.
No!
Il "sentirsi meglio" è solo un aspetto personale, il punto è che il gioco è truccato e l'avversario è un baro di professione che ha avuto svariati millenni per perfezionarsi e che ha risorse immani.
Partecipare ad un gioco in cui non puoi vincere in nessun caso, probabilità: ZERO, a parte che non ha senso ma in qualche misura legittima la truffa, perché alimenta il trucco sporco.
Qundi per me l'unica è non alimentarlo, come primo passo ovviamente, non penso affatto che sia una soluzione ma solo un primo di vari necessari passi da fare.
L'unica volta che l'ho fatto in tutta la vita, è stato nel 2013, per i 5 merde, e dopo una settimana avevo già consumato un martello, a furia di battermelo sugli zebedei.
Tralasciamo l'arco (in)costituzionale, per i quali mi chiedo, anche quel 50% che li andrà a votare, cosa mai deve avere nel cervello di così contorto e incomprensibile.
Faccio una rapida rassegna tra quelli che dovrebbero essere le forze "alternative" e spesso mi scappa da ridere, in alcuni casi ci sarebbe proprio da piangere.
Quello che non si riesce a comprendere è che, all'umano medio piace essere sodomizzato, non a caso i partecipanti ai gay pride sono costantemente in aumento
Forse una buona base di partenza avrebbe potuto essere individuata tra coloro che hanno rifiutato il vaccino, e casomai anche il tampone.
Qualche milione di disobbedienti su cui poter lavorare, con abbastanza palle da chiudere i conti correnti, smettere di pagare le gabbelle, iniziare dei percorsi di istruzione parentale, fregarsene delle scemenze sul clima, boicottare il turismo di massa,gli acquisti online e i social media, iniziare un percorso di disobbedienza anarchica, dal basso, creare una società parallela, la cosa più fastidiosa e rivoluzionaria, per i cultori del pensiero unico.
In ogni caso sono estremamente pessimista, per fortuna mi sono quasi del tutto estraniato, sono curioso di vedere cosa succederà il prossimo inverno, con i termosifoni spenti e gli scaffali dei supermercati mezzi vuoti.
Non sono d'accordo al 100% sulle tue premesse, ma a parte questo, per validare quello che dici bisogna avere chiare le idee sul percorso. Facciamo che domani vota solo il 4%.
Realisticamente e praticamente: cosa succede? Qual'e' la prossima mossa? Abbiamo soluzioni pronte per i problemi che si pongono? Stiamo meglio o peggio? Ecc.
Senza risolvere queste domande rimaniamo solo sul piano idealistico.
Cosa che a loro fa molto piacere, come puoi immaginare.
Per favore, rinfrescami la memoria dei risultati principali, per sommi capi...
Facciamo che realisticamente i 10.000 utenti attivi di LC firmano una lettera aperta a tutti i partiti "alternativi" in cui dicono che se non si impegnano apertamente in campagna elettorale per un processo di norimberga italiano non li votano, vuoi vedere che qualcosa succede?
Se arrivi al voto hai già perso perché la vera battaglia non è là: la battaglia per informare la gente comune degli argomenti importanti è in televisione e sulla stampa.
Farmaci, "nel 2021 spesi in media 396 euro per persona"
"Nel 2021 la spesa farmaceutica pro capite, comprensiva dei medicinali acquistati direttamente dalle strutture sanitarie pubbliche e di quelli erogati attraverso il canale della convenzionata, è stata pari a 396,81 euro, in aumento rispetto all'anno precedente (+2,8%)".
E' quanto emerge dal 22° rapporto nazionale sull'uso dei farmaci in Italia dell'Osservatorio Nazionale sull'impiego dei medicinali (OsMed).
tgcom24.mediaset.it/.../...
-------------------------------------------------------
Non sono informato, la Cunial presumo che quando faceva parte del m5s restituiva un tot di grana, ora come si regola autonomamente per diaria e/o indennità e/o rimborsi?
cosa è davvero disposto di concreto a fare l'italiano medio nella civiltà post moderna del 2022 per rendersi conto di non essere quasi più padrone di nulla di quello che riguarda il proprio destino?
Non so se ci avete fatto caso, ma il futuro, nel dibattito politico culturale occidentale sembra essere scomparso.
Ora c'è la guerra, c'è stata la farsa pandemica, ma nel concreto, nessuno si azzarda ad inoltrarsi in disamine e previsioni che vadano oltre al mese di Agosto.
L'idea di un processo di norimberga sinceramente mi fa sorridere.
Uno come speranza cosa lo processi a fare?
Se poi tanto la maggior parte della gente non ha nemmeno ben compreso il motivo per cui lo hai appeso al lampione.
Qualcuno ne deve aver spesi 792.
Lo processi sia per quello che ha fatto, sia perché sia da monito per i prossimi.
E siccome in realtà al processo non ci arriverai mai, l'importante è spiegare alla gente i danni che ha fatto.
Eh, in effetti è stata una sensazione, che mi ha portato alla memoria molti puntini da unire, e che m'ha fatto sussultare "Ma non è che diceva seriamente..?!"
Ripeto, che sia lui (o chi in lui) al vertice non so se riesco a assumerlo per buono. Però se hai teorie sulla sua parabola sono interessato.
io penso che con la tribuna politica attuale se ne strabatterebbero il cazzo ( anche se io per anni ho sostenuto il contrario.)
Piccolo esempio? alle ultime elezioni in francia l'astensionismo è stato al 52%, e a me sembra che macron sia ancora li a fare petting con suo marito. www.adnkronos.com/.../
Ritengo anche ovvio che un partito novax non avrebbe nessuna chance di avere grossi numeri in parlamento, ma le guerre si vincono a forza di battaglie. A settembre ci tocca questa.
Il fatto che continui a ragionare di voto-non voto significa che stai ancora ragionando DENTRO il gioco.
La soluzione non può che essere FUORI dal gioco.
E' come chiedere ad uno che sta sotto tortura e quasi alla fine delle sua vita: "va bene smettiamo di torturarti, ma dopo che fai?
Penso che nonostante sia allo stremo ce lo manderebbe
Questo è un discorso diverso, è lo stesso ma diverso perché da qui parte una rifondazione della società umana e non si può parlarne in poche parole.
Io ho le mie idee tra le quali, per i motovi che ho già detto, che l'uomo nion è fatto per essere comadato da altri uomini, è proprio l'essere stesso che non può vivere in modo sano se comandato da altri uomini. Quindi il cambio sarà davvero radicale, dalle fondamenta e le regole, se ci saranno, dovranno essere per forza essere condivise universalmete.
Poi io credo che sia necessario tornare alla natura, che siamo troppi ma il modo in cui dovranno essere di meno va raggiunto con equilibro e senza fare fuori nessuno, quindi tra X generazioni, ed altre cose che riguardano l'organizzazione sociale e gli aspetti spirituali.
E' davvero un tema molto ampio ma nel frattempo cerchiamo di iniziare a non farci torturare più, mi sembra un buon inizio no?
Grazie
Mi ricorda qualcosa
Non è un caso se la campagna vaccinale è una caporetto per la quarta e anche in parte per la terza dose
QUARTA DOSE
2.271.674
Terza dose
39.964.369
Persone vaccinate
49.946.991
IN ATTESA SECONDA DOSE
869.067
lab24.ilsole24ore.com/.../#?refresh_ce=1
L' effetto VENDETTA potrebbe essere determinante e potrebbe far superare a tutte le coalizioni dissidenti la soglia del 3% (IMHO anche di molto).
Quanta meschinità, che metodi subdoli, provocare la Russia fino all'estremo e fare terra bruciata dei pezzi che perdono per strada, mi chiedo quanto tempo passerà prima che impieghino i bambini come kamikaze.
________________________
#607 marco_it
Ottima deduzione, bravo!
Fatto. (sono solo ipotesi, eh ?)
Chi crede in questo guazzabuglio di norme di ogni ordine e tipo, che vengono calate dall’alto come imprescindibili per far si che esista una società ordinata, non è in grado di avere coscienza delle forze che governano nè la società nè quelle che albergano in lui stesso.
Dai a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio.
Questa frase è dirompente.
Se tu rendi una moneta a chi l’ha prodotta, ripudiandola distruggi il valore, che si reggeva sulla fede (in sé non vale nulla), quindi togli definitivamente il potere, l’autorità, a colui che l’ha introdotta.
E’ evidente che Tutto è in e di Dio (tralasciamo le disquisizioni se dio esista o no), e quindi si ha a che fare con un terrestre usurpatore.
Ma ciò non comporta solamente la pacifica distruzione di un potere temporale ma la definitiva presa di coscienza che se libertà nella vita corporale esiste, questa è raggiungibile attraverso una via diversa da quanto normalmente viene creduto: tutta questa megagalattica impalcatura sempre più soffocante che sta metastatizzando ovunque, ed oggi con nuove modalità rabbrividenti, prospera perché la tua fede è posta non in Dio ma nella temporalità la quale è stata monopolizzata da esseri astuti.
Anche chi asserisce che non ha alcuna fede oppure è agnotico spesso non si rende conto di quanto sia manipolato, come pure chi si professa anarchico e rivoluzionario (e qui non di rado si hanno gli assetati di potere).
L’accezione data fin qui della fede è negativa ma c’è anche l’altra faccia della medaglia, ma questa è altra storia.
Se ci fosse un modo, senz'altro.
Previa verifica che non si passi da tortura1 a tortura2 la peggio.
@ Sertes
Vero, il risultato maggiore lo si ottiene con l'informazione che apre nuove occasioni in campagna elettorale.
Si, è vero la Cunal non ha portato a casa niente di concreto, ma almeno molti cittadini che seguivano solo il mainstream hanno ascoltato una voce diversa, alcuni di loro sono passati dalla nostra parte. Sono pochi? Certo. Nell'immediato dopoguerra c'era solo la DC a governare coi liberali, poi parteciparono prima i socialdemocratici ed i repubblicani, poi socialisti ed infine anche i comunisti. Per alcuni tale allargamento delle coalizioni è visto negativamente, ma è indubbio che in tal modo è rappresentata al governo una fetta sempre maggiore della popolazione. Chi comanda davvero e prende le decisioni più importanti è altrove? lo so, ma i movimenti dal basso (vedi Ghandi) a volte possono cambiare la storia o quantomeno aumentare la consapevolezza e quindi la libertà delle persone. Altrimenti saremmo ancora al "ius primae noctis" (qualcuno dirà: magari ...)
Bisogna andare a votare per il semplice fatto che non vogliono che il dissenso si esprima.
Noi, come Italia Sovrana e Popolare, vorremmo iniziare la raccolta delle firme, ma lo sapete che i fac-simili dei moduli per la raccolta delle sottoscrizioni non sono stati ancora approntati dal Ministero degli Interni? È chiaro che la responsabilità non è certo di quegli uffici, ma è altrettanto evidente il disegno politico di chi ha convocato le elezioni per il 25 settembre, con presentazione delle liste poco dopo ferragosto. Oggi 29 luglio, siamo già al di sotto dei 60 giorni. Si vuole impedire la rappresentanza di chi contesta il sistema.
Sono già elezioni fuorilegge.
Marco Rizzo.
CHE CI VOLETE FARE?
Pazzesco. Gli impongono condizioni, e poi gli rendono impossibile soddisfarle.
Praticamente siamo alla cooptazione conclamata.
Ovviamente un corte cost che si rispetti dichiarerebbe il voto invalido in maniera categorica.
Non ricordo se le date vanno in effetti validate da qualche alta corte.
Ma in ogni caso, conosciamo la musica.
quindi la tua domanda "E come facevi a convincere la gente, allora?"
risposta: "era impossibile! Visto che sia il mainstream che la controinformazione giustificarono quel lockdown di marzo 2020"
Bye!
Quindi i risultati della Cunial sono INFORMATIVI.
Oh, che soddisfazione.
Lasciare che decidano gli altri e poi frignare mi dà un po' fastidio.
Ma chiuso il casinò poi chi prende le decisioni?
Non si è ancora capito..
@sertes
Passata l'emergenza e capito l'inghippo, basta.
Non capisco questa dicotomia lockdown sempre o lockdown mai..
Ma una via di mezzo, no?
Se domani dessero da mangiare ai bimbi a scuola delle mozzarelle ormai piene di vermi nessuno si sognerebbe di dire "solo chi le ha mangiate si può lamentare".
Quindi, per trovare un punto di incontro tra queste due visioni apparentemente inconciliabili, forse dovremmo concentrarci su cosa fa si che alcuni trovino passabili alcune mozzarelle, mentre altri no.
Il più grande risultato della Cunial (che non disdegno sia chiaro) è stato a favore del sistema. Involontariamente? Probabilmente si, non voglio fare troppo il cinico.
Ma è un fatto che le sue sfuriate in parlamento hanno avuto l'unica funzione di farci sentire meno frustrati e più rappresentati.
Non c'è riuscito un comico milionario con un seguito enorme ed un partito con il 30% di preferenze.
Non c'è riuscito neanche un magnate miliardario più ammanicato del padreterno (e sarò ingenuo, ma credo che ci abbia provato).
E dovrebbe riuscirci ... chi? Come? Perchè?
Anche se quella del tavolo non è la migliore delle metafore per rappresentare il sistema di governo corrotto e infiltrato
Un modo semplice e perfettamente funzionante è quello di usare Firefox, installare l'estensione Tampermonkey di Jan Biniok e successivamente lo script "Simple YouTube Age Restriction Bypass".
Si tratta di codice aperto, quindo è possibile verificare che non ci sono cose "strane" all'interno.
Funziona benissimo: quando un video youtube è ristretto ai maggiorenni (e quindi dovresti registrarti su Youtube con una carta di credito o un documento di identità per vederlo), lo script sblocca automaticamente il video.
Benissimo è un'opinione, ma dato che affermano "votare non serve" COME MAI tanto accanimento contro chi dichiara che si esprimerà alle prossime elezioni ?
Come mai tutta questa foga a demolire anche chi ci ha messo la faccia DA SOLA (Cunial per esempio).
Come mai tutti questi professori di politica ed azione civica non propongono mai qualcosa di costruttivo ?
Non basta dire che non votando si delegittima il sistema, fra meno di due mesi una nuova orda di criminali appoggerà le chiappe sugli scranni ed eseguirà ordini che si ripercuoteranno sulla vita di tutti.
Li dobbiamo lasciar fare senza nemmeno PROVARE A FARE QUALCOSA ?
#610 francobis
#611 bandit
#626 unkle72
Io cerco di illustrare una situazione che a me pare senza uscita e soprattutto che quello in cui molti ripongono speranza è una illusione.
Lo faccio per me stesso, perché alimentare una illusione non farà che protrarne la sua inevitabile fine (perché le illusioni devono finire prima o poi) e per gl altri, perché mi dispiace vedere investire le proprie speranze in qualcosa che non esiste.
Se a tuo avviso votare è illusione, che fastidio ti da sapere che gente come me ancora lo farà ?
Non ti deve dispiacere, è una scelta fatta con una visione diversa dalla tua.
MI chiedi una cosa e poi posti la risposta che ho già dato, anzi metà della risposta
Poi:
Io se ritenessi sensato votare voterei per la Cunial, l'unica mi sembra che non abbia deviato di un millimetro e quindi si è guadagnata la mia fiducia. Ma non basta, perché mica che la mando in un posto dove potrà fare qualcosa, la mando in un posto dove non potrà fare assolutamente nulla e se riesce a fare qualcosa allora sarà marginale, e se non fosse marginale finirebbe come Mattei. Garantito e non perché "io credo che sia così", perché è sempre stato così da molti millenni.
Ripeto: non si vuoe prendere atto di cosa sia veramente il potere e la sua sruttura e si continua a giocare all'interno delle sue regole, del suo mondo che è fatto apposta per vincere sempre, non ogni tanto, sempre.
#619 mik300
(Non capisco questa dicotomia liberta'individuali sempre o liberta'individuali mai..
Ma una via di mezzo, no?)
Non si capisce nell'arrendersi senza combattere dove sta il vantaggio..
Allora ho votato grillo, adesso Avanti un altro!
E così via..
Non mi impicco a nessuno..
In Francia il voto ha tolto la maggioranza assoluta a Macron in parlamento.
È già molto, più che una pagliuzza nell'ingranaggio.
Avessero fatto come voi a fregarsene e illudersi con l'astensione di procurare chissà quale danno immaginario, a quest'ora Macron stava già con la siringa in mano..
Se 90 umani su 100 dormono o sono per interessi di vario genere invischiati in un sistema, è un conto, se divengono 50 è un altro conto, nonostante si tenti di mantenere integri tutti gli ingranaggi se il risveglio procederà inesorabile un giorno ci sarà il crollo.
Si dirà: ok ma nel frattempo ci saranno pure delle cose concrete da fare.
Secondo me non c’è nulla di più dirompente del “risveglio” per cui la pazienza è d’obbligo ma per quanto riguarda la specifica questione del voto a me pare chiaro che vi sono problemi che sono insormontabili ma solo perché non li si vuole affrontare (e nemmeno dagli stessi nuovi salvatori della patria che ora ci dicono mirabilie sulle loro intenzioni) e cioè: gli eletti avranno dei privilegi checché se ne dica rispetto alla plebaglia, e quando uno anela ai privilegi perde di vista tutti i santi propositi che immaginari o reali che fossero proponeva.
Se domani mattina questi privilegi sparissero (denaro e vari conflitti di interessi, ai quali per ovviare si dovrebbe dire: ok, per tot anni antecedenti e successivi alla carica che si assume non si potrà avere rapporti con xyz) personalmente inizierei a valutare la questione ma dato che il cervello ci è stato fornito per riflettere anche sugli errori del passato mi pare cosa buona e giusta non insultare la mia intelligenza.
Quanto ad effetti avversi e dintorni meditavo circa un possibile servizio-trappola di Byoblu & Friends in stile Iene:
si seleziona una decina di immunodepressi o cmq certificati non idonei alla vaccinazione, si fa richiesta di prenotazione in qualche hub in giro per l'Italia (prenotazione motivata dal fatto che la persona in questione necessita di accompagno ecc.) e il giorno prestabilito ci si presenta tranquillamente senza la "vittima" solo l'accompagnatore con microfono e camera che saltano fuori al momento opportuno e si incalza "dunque voi avreste vaccinato il sig. Mario Rossi, con pluripatologie qui certificate dalla A alla Z dai vari specialisti, soggetto dichiarato dal suo medico curante assolutamente non idoneo a Pfizer e compagni?"
Ecco, lì li voglio, perché se c'è una cosa sicura come la morte in questi ultimi 2 anni è che la vaxxinazione è stata sin dall'inizio un qualunque gesto quotidiano, è il caffè al bar, il fare benzina, una pixata ai cessi dell'autogrill... non serve alcun certificato, A VOLERLA FARE...
era x sbeffeggiarla.... (non la amo molto)
Interessante video di T.Carlson, lo si può anche sottotitolare e tradurre.
Mi trovi d'accordo; qualche giorno fa scrissi che la rivoluzione non la si fa partendo dal voto ma attraverso scioperi spontanei ed aggiungo ora, da imposizioni e dcpm che non devono essere rispettati perchè liberticidi, ora come ora non ravviso la necessità di un leader politico che guidi la popolazione, sono sufficienti persone come Massimo, Roberto, Margherita, Messora, Toscano, Frajese e via dicendo che segnalino raduni, sit-in, che svelino i retroscena delle scelte incivili dei governi ecc., ecc.
Secondo me la politica per come è costruita ora in Italia finisce per stritolare chiunque entri nel meccanismo, è un tritacarne e dato che questa non la fa chi sale al governo bensì le elites che stanno dietro, può risultare deleterio continuare a votare perchè usiamo il mezzo attraverso il quale loro si nutrono.
La scelta paventata dal sottoscritto è la via più dura, la più coraggiosa e forse anche la più distruttiva, ma è l'unica che vedo percorribile pena il perenne vagare in questo inferno.
#633 Rodpariah
Direi che hai fatto un ottimo riassunto di come la vedo io!
Non vedo perché dopo aver votato 3v, paragone, cunial ecc poi non si possa più fare disobbedienza civile..
Il voto è un granello nell'ingranaggio..
Poi c'è tutto il testo..
Il voto è un palliativo. Un anestetico. Per molti, è un atto con dei connotati deresponsabilizzatori da far paura. Non stanno esprimendo una preferenza, stanno semplicemente dichiarando di non avere responsabilità per la merda in cui versano, né intenzione di fare qualcosa per cambiare la situazione.
E' un "vai, adesso risolvimi la vita".
Il non votare non ha un effetto di per sé, ma è un segno di sfiducia che piano piano endemizza il dubbio, anche nei più rincoglioniti dei poltronari che campano a suon di TG e Talk Show. Ci sono tante cose che possono spingere le persone a farsi due domande. Una è l'informazione, un'altra è la pseudo pressione sociale che possiamo applicare, in modo assolutamente pacifico e indiretto, attraverso il non voto.
Per Dio, quando un italiano su due (o su tre) non vota, un paio di domande te le farai.
Ma anche elidendo queste considerazioni e inquadrando la questione in modo binario voto / non voto, noi SAPPIAMO che votare non serva a nulla. Il non votare, chissà. Magari aprirà nuove possibilità che ad oggi neanche immaginiamo, perché l'astensionismo in Italia non ha mai raggiunto il 30%.
Fra l'altro, non è che tu debba rinunciare per sempre al voto, eh. Se salti un giro non muore nessuno, garantito.
Richiesta di "aiuto".
Ad aprile 2020, girava un video di un'omelia di un vescovo romeno/ortodosso, credo di Milano (ovviamente in italiano).
Questo vescovo dimostrava mirabilmente di avere già capito tutto della Truffa: mandanti, motivazioni esoteriche, cosiddetti "vaccini", 5G, transumanesimo, etc. Grandissima omelia (altro che i cagasotto cattolici).
Ovviamente il video è stato censurato da YouTube e non riesco a trovarlo da nessuna parte.
Qualcuno lo ha e potrebbe postarlo ?
Grazie !
molto interessante
Anche perche dobbiamo essere chiari : le persone che sono scese in piazza in questi anni erano estremamente eterogenee a livello politico, e a mio avviso giustamente, ne abbiamo fatti tutti un vanto. Ma questo vuole anche dire che non siamo probabilmente unibili ideologicamente, e nelle varie diatribe su alcuni temi fondamentali saremmo stati in contrasto con il nostro vicino alla manifestazione.
Ma cosa ci ha uniti? solo il coro NO GREEN PASS! MAI PIU GREEN PASS!
Bene, RIUSIAMOLO! anche perche li è veramente facile capire se ci stanno prendendo per il culo! NO GREEN PASS! Non si puo sbagliare!
E visto che sappiamo tutti che il green pass sarà utilizzato per creare la società del credito sociale, ribellarsi anche solo ed esclusivamente contro questo concetto, potrebbe rivelarsi forse piu che rivoluzionario.
Sogno un partito che alla votazione sui matrimoni gay dice: NO GREEN PASS! oppure sull immigrazione: NO GREEN PASS!
Del resto per ora chi se ne fotte, non abbiamo tempo. Le grandi ideologie concediamocele per le prossime elezioni, se ce ne saranno mai.
Secondo me queste elezioni potrebbero essere una ghiotta occasione per noi. Anche perche potrebbe andare davvero peggio di cosi? E con l astensionismo ci mettereste le mani sul fuoco di ottenere qualcosa?
DIVIDED WE FALL, UNITED WE STAND!
Aspetto la prossima reincarazione
Nota interessante:
Non è la prima volta che sparano sui campi di prigionia russi
Non ho colto quello che intendi. Se hai voglia ripetilo un ultima volta, prima della reincarnazione pero!
#549
#551
#556
#584
#590
#594
#604
#629
aifa.gov.it/.../...
138.000 effetti avversi di cui il 18% sono gravi (in passato hanno iniziato con il 12 poi 13 poi 14%) e 916 "segnalazioni gravi hanno avuto esito fatale". Lo si trova tra le righe a pagina 11
Ovviamente sono dati sottostimati.
Se non mi sbaglio è stato pure dimostrato che qualsiasi tipo di chiusura non serve a un cazzo e casomai peggiora le cose. L'unico risultato del lockdown è che si rallenta la trasmissione perché tra la gente ci sono, ovviamente, meno contatti ma questo vale solo fino a un certo punto.
Se ci chiudessimo ermeticamente nelle case senza avere rapporti col esterno per un mese allora forse, e dico forse, avresti visto qualche risultato.
Se non lo fai in questo modo allora non puoi nasconderti dall'influenza (coronavirus) da nessuna parte perché ti raggiungerà comunque in ogni caso anche dopo un mese o due o sei... Sopratutto nelle città.
Ma non è detto che ti ammali e più il virus gira prima si "diluisce" e comunque rimane endemico.
Quindi tanto vale diffonderlo il prima possibile.
Non è forse così? Se lo è allora di cosa stiamo ancora parlando o difendendo?
fumeo17
Molto gentile, grazie.
Chi ha insistito, magari richiedendo la ricetta per il farmaco, è stato ricusato.
Io stessa ho chiesto al mio medico di esentarmi per patologia e mi ha detto che non solo a me il siero farebbe bene ma sarei dovuta essere fra i primi ad essere vaccinata.
msn.com/.../...
Si, c'è qualcosa che non quadra, e dato che è cosi plateale forse è fatto apposta, non so per che ragione, ho guardato altri 4 o 5 video e non ha mai gli occhi sbarrati.
Ascolta i gatekeeper del non voto.... le cose si sistemeranno da sole..... tanto è tutto una truffa, non abbiamo via di scampo, votare non serve, sono tutti corrotti......
Anzi così mostri che la tua è una posizione condizionata dall'emotività.
E' esattamente il contrario!
Il buffone pluripagato è riuscito a fare esattamente quello che si voleva da lui!
Ha incanalato il dissenso in quel movimento/partito che ha preso "oltre il 30%" per poi annullarlo, anzi, peggio ancora.
Ha usato quella massa enorme di voti per fare le peggiori schifezze assoluto: ha fatto eleggere la merdenleyen, ha fatto stare al governo conte e draghi, avallando le peggiori fetenzie mai viste in Italia dai tempi del pelatone fascista.
E tu dici che "non ci è riuscito" ????
Ok rettifico:
Ascolta i sapienti dell'inazione
Va meglio ?
Nemmeno giocando con le parole te la cavi.
Prova chiedendo scusa.
Se ti inventi quello che dico io allora parla direttamente con te stesso e non mi tirare in mezzo ai litigi con te stesso.
Fai tutto tu eh.
Non ho offeso nessuno.
E con questo chiudo.
"Gatekeeper" è oggettivamente un termine denigratorio, poi su LC capirai.
Quindi non è "a mio avviso".
Da quando venne eletto lo definii l'androide trombato male, ci avevo visto giusto.
___________________________________
#640 mik300
______________________________________
#653 kent12
A me stupisce apprendere di tante persone che in piena estate hanno 38° di febbre.
Circa 4 anni fa, in un certo periodo scrivevo nei commenti del F.Q on line (ad un certo punto mi sono stufato anche perché i moderatori parevano degli squilibrati, quei tizi che amano agire per sadismo, godono nell’esercitare il potere – a questo ultimo proposito, ricordo anche che nella mia brevissima permanenza in un forum di altro genere ho tentato di fare ragionare questi mentecatti di turno facendo appello alle stesse regole del forum, che loro utilizzano a loro piacimento inventandosene di nuove o abrogandole sul momento, ed ho intercettato una ragazza, moderatrice anche lei, che non avevo inizialmente riconosciuto, questa signorina che poi ho realizzato essere estremamente nota a livello nazionale, ma anche oltre, pur avendo avuto una vita molto sfortunata si è dimostrata ancora più ottusa e accanita dei suoi colleghi).
Comunque, là nel f.q. una volta mi è capitata una cosa strana, ad una mia osservazione che argomentavo ma ora non ricordo con esattezza e comunque faceva riferimento all’ambito della manipolazione che viene utilizzata per mantenere lo status quo ho ricevuto una replica da parte di uno che si credeva in dovere di farmi realizzare che ero preda di malattia mentale
La sensazione avuta era che non si trattasse di un qualsiasi pellegrino provocatore ma di un signore che agiva per qualche entità, probabilmente mirava a scovare potenziali sobillatori per procedere con successive indagini. Non mi sono fatto intimorire perché dico quello che mi pare e piace e nulla ho da nascondere ed ho replicato, come è apparso così se ne è andato.
Qui ognuno è libero di dire quel che gli pare ma queste accuse non sono molto carine.
La febbre sale anche a 39 (miei colleghi) oltre alle ossa rotte e la debolezza che va avanti anche per una settimana e oltre.
Una mia collega in particolare, apparentemente sana ma tridosata e sempre mascherata, moto compresa, ha fatto due settimane di mutua e forse rientra lunedì prox.
Il problema sarà questo inverno con i virus seri e la quarta / quinta in ballo...
Tutti (o quasi) sono in buona fede. Poi succede un giorno ti eleggono, e tu ti ritrovi stritolato da sorgenti di influenza che hanno già tracciato i binari da seguire.
La politica non si cambia dall'inteno.
Cifre annacquate in un mare di supercazzole statistiche. Stanno morendo come mosche e stanno comparendo patologie pazzesche e questi giocano con i numeri.
O sei stato su un altro pianeta tutto questo tempo oppure ci prendi in giro!!!!!!
Grillo si è rivelato essere un buffone fin dalla famosa faccenda del microscopio , e lì "la politica" non centrava nulla.
Non serve essere ricattati, basta essere sporchi.
O forse no, forse non servono proprio a un cazzo di niente, ma il punto è che non serve a niente neanche astenersi.
-
#668 pencri93 -
Hai forse anche solo lontanamente la potenza del mass-media?
p.s. dico giustamente perché è vero che usano mezzi a loro esclusivo vantaggio (come il fatto che il ministero dell'interno non diffonde il fac-simile
per la raccolta firma) ma ricorda che, senza "carte" (leggi VOTO), non esiste baro al mondo che possa vincere
Infatti se votare serve tanto quanto astenersi perché dovrei far fatica e una inutile coda per andare al seggio.
Faccio di meglio quei giorni.
#664 Azrael66
Una settimana fa.
non vaccinata.
Tuttavia non ha un gran sistema immunitario lo stesso.
Io uso da tempo Tampermonkey per Firefox con lo script Simple YouTube Age Restriction Bypass, oppure adesso vedo che c'è direttamente il singolo add-on senza aver bisogno di uno userscript manager come Tampermonkey o Greasemonkey.
Come fare (molto facile) è spiegato qui : github.com/.../...
Edit : ho visto ora che già #625 linea72 usa lo stesso metodo. Diciamo che ti ho dato conferma.
Sul fatto che assumerla attraverso pillole non sia il massimo si può anche concordare ma è sempre meglio che niente. Gentaglia.
www-ncbi-nlm-nih-gov.translate.goog/.../...
A te
#667 Aigor
“Non ti vaccini, ti ammali, muori” si è dimostrata una bugia, spero lo realizzino.
Buona parte di costoro sviluppano una sindrome simile all'immunodeficienza acquisita come evidenziato dal dr. Frajese ed altri medici nostrani e non.
Poi va da se che con tanti virus a giro che trovano terreno fertile, anche i non sierati talvolta possono ammalarsi come ha segnalato Ste_79, anzi ne approfitto per fare gli auguri di pronta guarigione a sua madre.
www.dottorpaologiordo.it/protocollo-coimbra/
Io non guardo la tv ma, una sera, per caso, mi è capitato di vedere striscia la notizia e c’era un inviato che è corso dietro ad un medico che era stato indagato perché aveva fatto una decina di esenzioni. Pensa te se un medico deve sfuggire alla gogna mediatica per aver fatto il suo lavoro in scienza e coscienza.
Ci ha lasciati il Po.
Pare per malore improvviso.
Grazie Azrael.
È già guarita le rimane un po' di tosse ed è già negativa.
Mio padre positivo manco la tosse ha avuto.
Ha fatto un intervento all ospedale per la cataratta ed è rientrato +++
Roba da matti.
curati con vitamina c e nac.
mal presi ovviamente perché o ci stai dietro come i bambini o non prendono nulla.
E io ho di meglio da fare..
La ragione di questo indebolimento potrebbe pure essere il clima mal sano in cui viviamo.
Qui da me c è stato un caldo umido che sembrava di vivere vicino a una palude densa di zanzare zika...
Clima molto strano.
Ad ogni modo continuo a ripeterlo. Non sono tanto i virus ad essere peggiori quanto i sistemi immunitari ad essere bassi.
Nessuno me lo toglie dalla testa.
"Partono tutti incendiari e fieri, ma quando arrivano sono tutti pompieri"
forse oggi valgono ancora queste parole, ma al contrario*
*intendo in politica
t.me/Irina_Socolova/6915
Grazie, ho visto solo ora
L'analfabetismo funzionale di Repubblica sulla Libia
Michelangelo Severgnini
Mancano meno di due mesi al voto e lo sappiamo già: ne sentiremo di tutti i colori.
Chi scrive o solo pensa un articolo simile è un analfabeta della Libia.
La quasi totalità dei migranti risiede sulla costa occidentale, lì trasportata dalle mafie africane perché sia manodopera a costo zero per le milizie.
È lì, in Tripolitania, dove risiedono i criminali a piede libero, altre volte detti trafficanti, dove i migranti vengono imbarcati su gommoni sgonfi mortali, dopo aver trovato un accordo con le Ong.
Loro, trafficanti libici e Ong, sono i responsabili dei quasi 30.000 sbarchi già quest'anno.
Di quale pressione russa stanno parlando?
I barconi che partono dalla Cirenaica sono tanto rari quanto le notizie obiettive di La Repubblica.
Che ci sia dietro la Wagner è poi "wishful thinking". Gli piacerebbe fosse così per nascondere quello che loro già fanno in Tripolitania.
In 4 anni dacché sono in contatto con i migranti-schiavi in Libia non ne ho sentito uno lamentarsi dalla Cirenaica.
Al contrario abbiamo presentato un'interrogazione a Di Maio il mese scorso.
Soldi a Tripoli non per i migranti, ma per le armi e il saccheggio del petrolio.
È tutto nero su bianco. Nessuno ha ripreso.
Ma a questi che vivono nella bolla EU-NATO piacciono le narrazioni fiabesche. Tutto un altro genere letterario rispetto al giornalismo.
www.lantidiplomatico.it/.../41939_46993
Marco rizzo, un altro falso anti-sistema
VERO GIORNALE speciale: COSA ACCADE NEI NOSTRI CIELI? (29.07.2022)
video diretto: storage1.cam.tv/.../video.mp4?t=1659117509
www.rinascimento.tv/rinascimento_italia/blog
l'altro giorno riflettevo sulla dichiarazione. Dalle mie blande letture di PNL si considera il NON come insignificante, e che viene inserito appositamente, immagino che quel signore li se li prepari i discorsi, o se li fa preparare. il risultato sarebbe abbastanza chiaro: Ti vaccini, ti ammali, muori...
ma perchè dovrei sentirmi obbligato a votare altrimenti hanno vinto loro? non ho ancora capito il perchè di questo assunto che molti sopra hanno riportato.
non comprendo questa necessità di trovare qualcuno a cui dare la propria X. io ci sono andato a votare un po' di volte, e mi sono accorto che successivamente mi prendevano per il culo.
ad un certo punto vedo i 5stelle, forse mi potevano anche piacere alcune idee, ma mi era chiaro come il sole che ci avrebbero inchiapettato, troppe ambiguità e già qui sul sito in molti diffidavano e avvertivano dei loro comportamenti. si sono dimostrati i peggiori.
ora cosa avrebbero di diverso questi nuovi alternativi? ci sono sempre le stesse ambiguità, lo stesso parlare a vanvera senza indicare nulla di realmente concreto, nessuno che parla di chiarire questi 2 anni, punire e preparare le basi perchè non si ripeta. se nessuno nemmeno dice questo, che bisogno ho di votare?
alla fine è come se fossi obbligato a comperare del cibo che contiene una percentuale di veleno... si ma puoi prendere il meno peggio... no grazie sto a digiuno un po' che fa anche bene... poi mi procurerò da mangiare in altro modo.
Ottimo. Sempre avuto molti dubbi su Rizzo "il Marxista". Un altro da mandare a quel paese.
Per essere chiari: se solo la scienzah avesse provato che il vaccino limita il contagio, il nostro Marxista* sarebbe stato favorevole all'obbligo.
Registrare il messaggio.
*vaccinato
No, a meno che pensi che le persone qui sono diverse dalle altre... (magari vuoi supporre "più intelligenti"?)
e per la qualità delle informazioni, ti ricordo che qui si discute ancora se la terra è piatta o meno...
che, visto superficialmente dall'esterno, non è proprio il massimo! Inoltre, anche qui, molte informazioni sono state date senza
verifica ed ad cazzum, proprio come al TG1, ed anche se molte sono state rettificate, fra 800 messaggi, è come fare la rettifica a pag 25
del corriere in piccolo ed in basso a destra.
Comunque non ho ancora capito cosa voglia dire informazione dal basso.
P.S. non me ne vogliate, ma per la qualità d'informazione, qui ho trovato MOLTO da parte di Massimo, dei suoi ospiti e di alcuni utenti, ma anche un incommensurabile mare di cazzate da molti! A partire dalla terra piatta...
Per trovarne qualcuno decente tocca andare col lanternino.
t.me/bordernights/14175
Spero che Massimo intervisterà i "capi" dei nuovi partiti/ movimenti.
Ci sono molte domande serie da fargli. Anche a Rizzo e a Toscano.
insufficiente o addirittura carente, come accade a molti italiani, in particolare anziani, carenza che protratta per tempi lunghi può favorire l'insorgenza di patologie,
no, si preoccupano di sparlare dell'integrazione!
Questo è il mondo al contrario, chi dovrebbe occuparsi della tutela della salute si preoccupa che non venga tutelata.
twitter.com/ElGusty201/status/1552744685747277825
Non votare può comportare siringhe bel braccio, stress, ecc si muore eccome!!
Cioè il ragionamento è che se la gente non vota il pecorame medio si pone dei dubbi..
Mah!!
Come già detto sopra il voto è solo per gettare un po' di sabbia negli ingranaggi poi c'è tutto il resto..
Ho una gran voglia di farla pagare a questi stronzi..
Altro che astensione !!