Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

****************************************************************


.

Comments  

Quoting redribbon:

ALLUVIONE
facendo seguito a quelle postate da Dante, quando una foto rende più di mille parole:
a Traversara, alberi e vegetazione nell'alveo dei corsi d'acqua che impediscono lo scorrere dell'acqua e ne rubano spazio, provocando a monte un rafforzamento della pressione dell'acqua sugli argini, di cui uno ha ceduto





Nella puntata su "il vaso di Pandora" il geologo conferma che gli alberi e la vegetazione non devono starci nell'alveo del corso d'acqua,


Immagini eloquenti.
Dunque qualche geologo senza H esiste! :pint:

Quoting valis:


Quoting Blade1960:

Un super Corrado Malanga sul 5G

www.youtube.com/.../



...a Genova il 5 Ottobre !





POVERETTI ALLO SBARAGLIO

qesti qua ora vengono propagandati, poi se intendono candidarsi per provare a cambiare qualcosa in concreto, come hanno provato i loro colleghi nella precedente tornata, diventano subitaneamente gatekeeper, infiltrati, mostri da combattere secondo l'ideologia degli astensionisti salvatori (o magici, fate voi..)..
ho indovinato??
chiacchere e piagnistei.
patologico e patetico.
poi c sono quelli prezzolati compagni dei terrapiattisti, ecc. seminatori di disfattismo, ma quello è un discorso a parte.

LA PESCIVENDOLA



notato lo spacco sulle tette?
forse credeva di essera alle premiazioni di hollywood
VIP MELONI

La Melona ha aspettato anni per poter essere dov'è... e ora si sente tutto ciò che non è.
Una persona del genere è più che pericolosa, quegli ambienti sono famelici e lei è una borgatella.
Sai i danni che può fare una così?
MALORI IN DIRETTA

Quote:

@Azrael #490
“Non riprendere, mi raccomando”, dice Parenzo dallo studio, giustamente preoccupato e attento a non mandare in onda immagini che potessero impressionare i telespettatori e violare la privacy del sindaco. “No no, la telecamera non ci arriva”, lo rassicura la sua inviata."

Sicuramente la sua preoccupazione era che gli spettatori potessero impressionarsi… :-D
Mik300:

Quote:

qesti qua ora vengono propagandati, poi se intendono candidarsi per provare a cambiare qualcosa in concreto, come hanno provato i loro colleghi nella precedente tornata, diventano subitaneamente gatekeeper, infiltrati, mostri da combattere secondo l'ideologia degli astensionisti salvatori (o magici, fate voi..)..
ho indovinato??

No, i giudizi seguono i fatti, tu invece presumi pregiudizi.

Comunque hai di nuovo dimenticato di indicare i 3 migliori risultati che ha portato la tua strategia di votare il meno peggio.
Per quelli che "in Italia non c'è il fascismo":
- Manifestazione pro-Palestina vietata
- Manifestazione in commemorazione della Marcia su Roma concessa



Gran bel voto, ragazzi
ESA-LUNA
@Carbonaro #498
hdblog.it/.../...

Almeno sono sinceri e non nascondono in cosa consistono le loro esplorazioni:

Quote:

“L'Agenzia Spaziale Europea (ESA) ha inaugurato a Colonia, in Germania, una struttura rivoluzionaria che promette di dare nuovo slancio all'esplorazione spaziale europea.”

Scopriranno set cinematografici mai visti! :-D

Quote:

@Sertes
- Manifestazione pro-Palestina vietata
- Manifestazione in commemorazione della Marcia su Roma concessa

Sbagliato il divieto della prima, giusta l’autorizzazione della seconda.
Nessuna manifestazione dovrebbe essere mai vietata, le manifestazioni sono espressione del libero pensiero, e chiunque deve essere autorizzato a esprimerlo pubblicamente.
Se poi è un pensiero sbagliato non farà molta strada nel resto della popolazione.
#494 peterpan3
#495 Fretma

SOTTOMARINO CINESE AFFONDATO (AL MOLO)

Questo "affondamento al molo" mi ricorda cosa analoga occorsa a uno dei nostri Classe Toti (indimenticabili, nella bella Italia di quegli anni magnifici ...) alla fine degli anni '60 o inizio '70 a La Spezia quando, al molo, affondò perchè furono aperti contemporaneamente i due portelli di un tubo di lancio. Non ci furono vittime ma per via dell'allagamento del battello, subito recuperato, ci fu da lavorare per asciugarlo e rimetterlo in sesto.

Insomma presumo qualcosa del genere e non direi che possa essere indice di condizioni scadenti della loro flotta.

Anni fa persero per davvero un battello diesel-elettrico, con tutto l'equipaggio, della locale versione della Classe Romeo (sovietica) probabilmente per un malfunzionamento dello snorkel.
ASTENSIONISMO SALVIFICO (O "MAGICO").


Quoting Sertes:

Mik300:

Quote:

qesti qua ora vengono propagandati, poi se intendono candidarsi per provare a cambiare qualcosa in concreto, come hanno provato i loro colleghi nella precedente tornata, diventano subitaneamente gatekeeper, infiltrati, mostri da combattere secondo l'ideologia degli astensionisti salvatori (o magici, fate voi..)..
ho indovinato??


No, i giudizi seguono i fatti, tu invece presumi pregiudizi.

Comunque hai di nuovo dimenticato di indicare i 3 migliori risultati che ha portato la tua strategia di votare il meno peggio.

per me già vannacci che fa vannacci (votato dal sottoscritto) al parlamento europeo è "un risultato".
l'afd in germania è "un risultato".
melenchon e la le pen sono risultati, ecc. ecc. che possono dare fastidio (e danno fastidio).
ma come detto da altri, voi astensionisti salvifici (o "magici") fate di tutto per affondare le novità e poi le sbeffeggiate perchè non hanno la forza x incidere abbastanza.
ovviamente qualunque cosa che fanno è troppo poca, troppo tanta, troppo di troppo, ecc. ecc. mai va bene.
per me possiamo anche chiuderla qui.
in riferimento al #506 per l'ennesima volta ti ribadisco che io non ho votato la pescivendola.
come risaputo ho votato altri, quelli "sbeffeggiati" dai non votanti perchè hanno ottenuto "pochi voti".
#BOATI

Misterioso boato a Roma

initalia.virgilio.it/.../

Quoting Sertes:

Per quelli che "in Italia non c'è il fascismo":
- Manifestazione pro-Palestina vietata
- Manifestazione in commemorazione della Marcia su Roma concessa



Gran bel voto, ragazzi


Son Tempi Strani.
La manifestazione Pro-Palestina non si può fare, punto.
Non c'è neanche bisogno di spiegare perché.
Quella per la marcia su Roma invece va sempre bene per rendere "visibile" il pericolo fascista
Pericolo eh, per carità. 8-)

Quoting mik300:


Quoting valis:


Quoting Blade1960:

Un super Corrado Malanga sul 5G

www.youtube.com/.../



...a Genova il 5 Ottobre !





POVERETTI ALLO SBARAGLIO

qesti qua ora vengono propagandati, poi se intendono candidarsi per provare a cambiare qualcosa in concreto, come hanno provato i loro colleghi nella precedente tornata, diventano subitaneamente gatekeeper, infiltrati, mostri da combattere secondo l'ideologia degli astensionisti salvatori (o magici, fate voi..)..
ho indovinato??
chiacchere e piagnistei.
patologico e patetico.
poi c sono quelli prezzolati compagni dei terrapiattisti, ecc. seminatori di disfattismo, ma quello è un discorso a parte.

LA PESCIVENDOLA



notato lo spacco sulle tette?
forse credeva di essera alle premiazioni di hollywood


Ho capito come la pensi ma qui, permettimi, stai facendo tutto da solo.
Io (a parte le elezioni locali) ho votato davvero poche volte (ho 60 anni :roll: ) e quelle poche volte :
1) non è servito a un cazzo
2) col senno di poi non sono nemmeno molto orgoglioso di quei voti

Ma tutta questa discussione è un po' stucchevole, a parer mio, poiché se esiste la libertà, ognuno fa come crede.
Malanga potrei addirittura votarlo! :-D
Ma più per la curiosità di vedere che cazzo combinerebbe :hammer:

Quoting valis:

[quote name="Sertes"]Per quelli che "in Italia non c'è il fascismo":
- Manifestazione pro-Palestina vietata



ah ormai è chiaro che dal 07.10.2023 è e sará 7 ottobre a vita, solo ed esclusivamente israeliano.

Sul saluto romano poi la puntualità repubblichina marcia al millesimo di secondo, all`unisono coi capricci della neosinistra.

Quoting mik300:

ASTENSIONISMO SALVIFICO (O "MAGICO").
per me già vannacci che fa vannacci (votato dal sottoscritto) al parlamento europeo è "un risultato".
l'afd in germania è "un risultato".
melenchon e la le pen sono risultati, ecc. ecc. che possono dare fastidio (e danno fastidio).
ma come detto da altri, voi astensionisti salvifici (o "magici") fate di tutto per affondare le novità e poi le sbeffeggiate perché non hanno la forza x incidere abbastanza.
ovviamente qualunque cosa che fanno è troppo poca, troppo tanta, troppo di troppo, ecc. ecc. mai va bene.
per me possiamo anche chiuderla qui.
in riferimento al #506 per l'ennesima volta ti ribadisco che io non ho votato la pescivendola.
come risaputo ho votato altri, quelli "sbeffeggiati" dai non votanti perché hanno ottenuto "pochi voti".


Condivido quanto scritto da mik300 parola per parola.

Quoting Dirty Frog:

VIP MELONI

La Melona ha aspettato anni per poter essere dov'è... e ora si sente tutto ciò che non è.
Una persona del genere è più che pericolosa, quegli ambienti sono famelici e lei è una borgatella.
Sai i danni che può fare una così?


Sostanzialmente credo che "quegli ambienti" si nutrano di personaggi così
Dai un'occhiata e scoprirai che molti "leader" mondiali assomigliano a degli scappati di casa, secondo me.
A parte qualcuno, non si sente un discorso appassionante da decenni
My cup of tea.

Quoting Aironeblu:



Quote:


Quote:

#455 valis IL DOTTORE TI UCCIDERÀ ADESSO



Fa parte del progetto di depopolazione. Non possono ucciderti direttamente, così fanno in modo che sia tu a levarti di torno spontaneamente.

Bene.
Chi sarà così idiota da togliersi di mezzo da solo merita la libertà di farlo.
Selezione naturale. :pint:

Così su due piedi trovo un po' cinico questo tuo commento...perché
- o non ti ricordi dell'adolescenza
- o non hai figli
- o entrambi 8-)

Per questo rimarcavo anche il "fashion" della faccenda...perché forse un tempo il suicidio era un atto diciamo così "sovversivo"
equilibrilibreria.it/.../...
(Libro all'epoca censurato poiché "lesivo della morale")
Se oggi diventa "fico" e "ufficializzato", un problema c'è, specialmente per chi una consapevolezza deve ancora raggiungerla.
Mia opinione.
Non so se con questo ho risposto anche a Rabdomante che non ho capito cosa non capiva. :-)
Linea72 ha scritto:

Quote:

Condivido quanto scritto da mik300 parola per parola.

Beh, il gatekeeping vende!

Sia Renzi che il M5S hanno avuto il 40% di preferenze, e l'unica cosa che ci hanno saputo regalare è una cosa che era nel programma della P2: la sostanziale abolizione del Senato.

La migliore definizione di Vannacci l'hanno data qui una settimana fa:
Vannacci fa il Vannacci perché non conta un cazzo.
Se contasse qualcosa, farebbe il Salvini.
vannacci vannacci fa' il vannacci perchè lo è ed è anche un impunito e ha avuto la fortuna che nessuno gli ha chiesto conto delle "imprese" compiute con la sua folgore in somalia. chi si contenta gode, io non metterei mai a rischio il mio karma per un individuo del genere, ma tutti i gusti sono gusti e se qualcuno (di quelli che amano votare) è contento di sentire i suoi inutili sproloqui buon pro gli faccia
TRUMP: L'UCRAINA NON ESISTE PIU'
(www.controinformazione.info/.../)
... Anche se il mondo intero si unisse, non ci sarebbero ancora abbastanza soldi per restaurare l’Ucraina, dopo quasi tre anni di conflitto, questo paese “non esiste più”, ha detto il candidato presidenziale americano Donald Trump durante un discorso in occasione di un evento elettorale nella Carolina del Nord;
Trump ritiene che Kiev avrebbe dovuto fare delle concessioni a Mosca diversi mesi prima dell’inizio dell’operazione speciale nel febbraio 2022, poiché “qualsiasi accordo – un accordo peggiore – sarebbe migliore di quello che abbiamo adesso”.
...

Quoting Sertes:

Linea72 ha scritto:

Quote:

Condivido quanto scritto da mik300 parola per parola.


Beh, il gatekeeping vende!

Sia Renzi che il M5S hanno avuto il 40% di preferenze, e l'unica cosa che ci hanno saputo regalare è una cosa che era nel programma della P2: la sostanziale abolizione del Senato.

La migliore definizione di Vannacci l'hanno data qui una settimana fa:
Vannacci fa il Vannacci perché non conta un cazzo.
Se contasse qualcosa, farebbe il Salvini.

Chi sarebbe il gatekeeper?
Moi ?
Comunque come da copione..
Chi non la pensa come te, detentore unico della scienza infusa e della verità
assoluta, allora gatekeeper, massone, infiltrato, DIGOS, spectre, sette sataniche, ecc ecc ecc.

VANNACCI
Lo attaccano di continuo e anche pesantemente, processi, indagini, giornali, inchieste, lo vorrebbero anche degradare a soldato semplice x aver detto ovvietà che però nessuno ha il coraggio di dire, tipo che un soggetto femmina di colore, cioè diversamente bianca, nata da genitori nigeriani, leggerissimamente abbronzati, non rappresenta il genotipo italico, ecc.
Un altro avrebbe già mollato, invece lui continua a far vannacci.
Al momento, chapeau.

Quoting Sertes:

Linea72 ha scritto:

Quote:

Condivido quanto scritto da mik300 parola per parola.


Beh, il gatekeeping vende!

Sia Renzi che il M5S hanno avuto il 40% di preferenze, e l'unica cosa che ci hanno saputo regalare è una cosa che era nel programma della P2: la sostanziale abolizione del Senato.

La migliore definizione di Vannacci l'hanno data qui una settimana fa:
Vannacci fa il Vannacci perché non conta un cazzo.
Se contasse qualcosa, farebbe il Salvini.

Grazie Sertes ho una commozione :-D
in pubblicità non importa che ne parli bene o male, purchè ne parli e vannacci è stato pompato soprattutto da "la repubblica"
ANSiA
A me vien da dire colcazz.....

Hanno finalmente inventato la macchina per rieducare i dissidenti.
Una bella cura Ludovico davanti alla chatbox caricata a propaganda, e anche il più estremo dei complottisti finirà per credere che i russi hanno finito i missili, che combattono con le pale e che Israele è lunica democrazia del Medio Oriente.
"E' opinione diffusa che far cambiare opinione a chi crede una qualche idea del complotto sia praticamente impossibile, anche presentando fatti oggettivi, ma a renderlo difficile è anche l'impossibilità per un umano di aver accesso a grandi quantità di dati, avere la pazienza necessaria, il giusto dialogo e conoscere bene il proprio interlocutore", ha detto all'ANSA Stefano Cresci, dell'Istituto di Informatica e Telematica del Consiglio Nazionale delle Ricerche che, grazie a un finanziamento del Consiglio Europeo della Ricerca (Erc), ha da poco avviato il programma Deduce, dedicato a questi temi. Che si parli di Terra piatta, sbarco sulla Luna, brogli nelle elezioni americane o Covid-19, discutere con chi ha tali convinzioni si dimostra spesso un fallimento spesso perché, spiegano i ricercatori americani, le teorie del complotto si presentano in molte forme e i dettagli della teoria e gli argomenti usati per supportarla possono variare da persona a persona. Senza gli argomenti specifici risulta dunque impossibile confutare una tesi che non si conosce in profondità.
ansa.it/.../...

ripreso da FB Giorgio Bianchi, non sono riuscita a leggere l'articolo visto che per farlo tocca abbonarsi, aricolcazz

Quoting Aironeblu:


Quoting redribbon:

ALLUVIONE
facendo seguito a quelle postate da Dante, quando una foto rende più di mille parole:
a Traversara, alberi e vegetazione nell'alveo dei corsi d'acqua che impediscono lo scorrere dell'acqua e ne rubano spazio, provocando a monte un rafforzamento della pressione dell'acqua sugli argini, di cui uno ha ceduto


Nella puntata su "il vaso di Pandora" il geologo conferma che gli alberi e la vegetazione non devono starci nell'alveo del corso d'acqua,


Immagini eloquenti.
Dunque qualche geologo senza H esiste! :pint:



Ah perchè quello in foto sarebbe un fiume?? :hammer: Con gli argini innalzati artificialmente, due strade che corrono ciascuna sopra ad ogni argine e dulcis in fundo una casa costruita al di la degli argini e probabilmente al di sotto del livello del fiume. Eh ma il problema sono gli alberi che crescono in alveo. :hammer:
Magnifico esempio di come non serva nemmeno il geologo per capire certe cose. :perculante:
Lo ripeto, visto che i geologi sono tutte capre e non capiscono un cazzo di fiumi quando costruirete una casa chiedete aiuto a qualche santo. Almeno saprete a chi rivolgervi in caso di alluvione :pint:
Che poi, il geologo che conferma che in alveo non devono esserci piante è uno bravo o un somaro? Ma i geologi non erano quelli che non capivano niente di flora? :perculante:
Magari sarà un residuato del vajont :hammer:
#Blutarsky

L'unico problema è che a Faenza è cominciato a piovere dal 2023, non erano pronti, nei millenni precedenti mai visto una goccia.

Quella casa evidentemente agricola sarà lì da 200 anni...e ma il problema sono le strade sterrate sull'argine, che saranno lì da almeno lo stesso periodo.

Se non pulisci gli argini e l'alveo del fiume sara' sempre così nonostante i tuoi geologi e le tue convinzioni. Fattene una ragione

Vivo in prossimità di un corso d'acqua e finché non ci sono tronchi e rami l'acqua scorre libera, una volta che arrivano dal bosco appena sopra detriti che porta la piena si incastrano sotto il ponte e l'acqua immediatamente sale e fuoriesce. Non mi pare difficile da capire. L'unico modo è manutenere tutto quello che c'è a monte in particolare alveo e argini.

Quoting menkaure:

#Blutarsky

L'unico problema è che a Faenza è cominciato a piovere dal 2023, non erano pronti, nei millenni precedenti mai visto una goccia.

Quella casa evidentemente agricola sarà lì da 200 anni...e ma il problema sono le strade sterrate sull'argine, che saranno lì da almeno lo stesso periodo.
Se non pulisci gli argini e l'alveo del fiume sara' sempre così nonostante i tuoi geologi e le tue convinzioni.
Fattene una ragione


Ti sei risposto da solo con:
"L'unico problema è che a Faenza è cominciato a piovere dal 2023, non erano pronti, nei millenni precedenti mai visto una goccia."
Se l'unico problema è questo di cosa stiamo parlando?
Se la casa sta li da 200 anni non è detto che quello sia il miglior posto per costruirla, convieni? Anche perchè ci sono piene eccezionali con tempi di ritorno di 300 anni.
Io non devo convincermi proprio di nulla, calpesto fiumi dall'età di 4 anni ed è un problema solo vostro se non avete mai visto come è fatto un fiume NATURALE e non PESANTEMENTE modificato dalla mano dell'uomo.
Ripeto, siete liberi di costruirvi la casa sotto le golene, poi però non rompete i coglioni con gli alberi perchè avete assemblato una bomba a orologeria :pint:
#521 mik300

Quote:

VANNACCI Lo attaccano di continuo e anche pesantemente, processi, indagini, giornali, inchieste, lo vorrebbero anche degradare a soldato semplice bla bla bla. Un altro avrebbe già mollato, invece lui continua a far vannacci.

AHAHAHAHAHAH sei veramente tenero (se sei sincero).
Mollare che cosa? Lo stipendietto da europarlamentare + la pensioncina sempre da europarlacchiatore + quella da generale + le prebendine che gli arrivano in quanto europirla + la visibilità per un eventuale riciclaggio un domani, chessò, l'isoladeifamosi? Ma pietà.
Ti può piacere un sacchissimo Vannacci. Gòditelo.
Ma non venire a scrivere certe fregnacce.
GUERRA IN UCRAINA AGGIORNAMENTO

L'esercito russo ha liberato i villaggi Lesovka e Marinovka nella Repubblica Popolare di Donetsk (Russia)
Secondo quanto riferito dal ministero della difesa russo, l'esercito russo ha liberato i villaggi Lesovka e Marinovka nella Repubblica Popolare di Donetsk.
KURSK
Altri 330 soldati ucraini, di cui diversi mercenari caduti nella regione russa di Kurk nelle ultime 24 ore
L'esercito russo ha respinto cinque contrattacchi nemici verso Lyubimovka e Plekhovo e respinto 11 tentativi ucraini di sfondare il confine vicino a Novy Put e Medvezhye.

Le unità del gruppo tattico Nord continuano le loro operazioni offensive ed hanno sconfitto le formazioni ucraine vicino a Lyubimovka, Daryino, Novy Put, Nikolayevo-Daryino e Plekhovo.

L'esercito russo ha colpito concentrazioni di uomini ed equipaggiamenti nemici vicino ai villaggi di Guyevo, Daryino, Kolmaky, Kazachya Loknya, Lyubimovka, Malaya Loknya, Martynovka, Mikhailovka, Medvezhye, Novaya Sorochina, Novy Put, Orlovka, Plekhovo, Pravda, Tolsty Lug e Cherkasskoe Porechnoe.
Nel corso della giornata, Kiev ha perso più di 330 militari, 16 veicoli corazzati, tra cui un carro armato, due veicoli corazzati e 13 veicoli corazzati da combattimento, nonché un cannone di artiglieria, una stazione radar, una stazione di controbatteria e otto automobili. Tre militari ucraini sono stati catturati.
Dall'inizio delle ostilità nella regione di confine russa Kursk, le perdite dell'Ucraina ammontano a oltre 17.750 militari, 131 carri armati, 62 veicoli da combattimento di fanteria, 97 veicoli corazzati da trasporto truppa, 837 veicoli corazzati da combattimento, 533 veicoli, 143 pezzi di artiglieria, 31 lanciarazzi multipli, inclusi otto HIMARS e sei MLRS di fabbricazione statunitense, otto lanciatori di missili antiaerei, cinque veicoli di trasporto e carico, 37 stazioni radar, nove radar controbatteria, due radar di difesa aerea, 18 pezzi del genio e altre attrezzature, compresi 11 veicoli per la demolizione ostacoli, un'unità di sminamento UR-77 e un veicolo corazzato per riparazioni.

Le dichiarazioni di Alaudinov
Alcuni mercenari stranieri che facevano parte delle forze armate ucraine nella regione di Kursk sono già stati eliminati, erano un obiettivo legittimo, ha detto il vice capo della direzione politico-militare principale delle forze armate russe, comandante delle forze speciali di Akhmat, generale Apty Alaudinov.

- Ha aggiunto che non dovrebbe sorprendere che molti mercenari provengano da paesi considerati amici della Russia.
ARGENTINA E IL PRESIDENTISSIMO MOTOSEGAIOLO

Il tasso di povertà dell'Argentina sale oltre il 50% sotto Javier Milei

Il tasso di povertà dell'Argentina è salito al 52,9% sotto il programma di austerità del nuovo governo, un segnale di avvertimento per il presidente liberista Javier Milei mentre la sua popolarità inizia a vacillare.

Il tasso, pubblicato giovedì dall'agenzia nazionale di statistica, è il peggiore degli ultimi due decenni e risulta essere 11,2% in più rispetto alla seconda metà del 2023, quando era al 41,7%, il che significa che 3,4 milioni di argentini sono caduti in povertà quest'anno.

Milei, entrato in carica a dicembre, ha tagliato la spesa pubblica nel tentativo di ridurre l'inflazione che ha raggiunto il picco vicino al 300% ad aprile. Gli aumenti dei prezzi hanno eroso il potere d'acquisto di lavoratori e pensionati.


milanofinanza.it/.../...
SE TU TORNASSI INDIETRO LO RIFARESTI IL VACCINO?

Il filmato risale ad oltre due anni fa ma ogni tanto mi piace riproporlo:

facebook.com/.../...
IL NUOVO PRESIDENTE IRANIANO E' IL GORBACHOV/ELTSIN DELL'IRAN ?



Quote:

Masoud Pezeshkian, presidente iraniano: "Non abbiamo mai appoggiato l'aggressione russa all'Ucraina"

Conversando con i giornalisti a margine dell'assemblea dell'ONU, il successore di Raisi ha rilasciato interessanti dichiarazioni, oltre a quella citata.
Cogliamo fior da fiore:

"Una guerra più ampia in Medio Oriente non è nell'interesse di nessuno"

"Durante la mia presidenza nessun missile iraniano è stato mandato alla Russia"

Ha poi aggiunto che l'Iran vuole riaprire i negoziati sul nucleare, facendo presente che la fatwa contro il possesso di armi atomiche è tutt'ora valida e parte della dottrina militare iraniana (Fonte The Guardian)

Qualcuno potrebbe pensare che i "consigli" americani e israeliani siano stati molto persuasivi, qualcun altro che sia solo strategia. In ogni caso suggeriamo a Putin di rivalutare la massima dello zar Alessandro III: "La Russia ha solo due alleati, il suo esercito e la sua flotta"

Quanto a Hezbollah, they're on their own

t.me/rossobruni/44018

Se il Presidente iraniano è effettivamente un Loro "Gorbachov" con tutto quel che comporta la strana scomparsa del suo predecessore andrebbe vista con una nuova luce e si spiegherebbero anche le attuali operazioni isr. in Libano.
GERMANIA IN DECLINO

Rara rivolta degli imprenditori tedeschi: il governo sta combinando un disastro, dobbiamo agire!
www.maurizioblondet.it/.../

Quoting Sertes:

Per quelli che "in Italia non c'è il fascismo":
- Manifestazione pro-Palestina vietata
- Manifestazione in commemorazione della Marcia su Roma concessa



Gran bel voto, ragazzi


In Italia c'è il fascismo (.......).

Gran bella astensione, grazie ragazzi!!
LIBANO


centinaia di morti civili a Beirut: t.me/warmonitors/28214 4 isolati rasi al suolo, tutto pur di decapitare Hezbollah. Staremo a vedere se ci sono riusciti, cosa di cui dubito.

Ora Crosetto comunicherà in parlamento l'iniziativa di fornire SAMP/T a una nazione barbaramente bombardata per garantire la sicurezza dei suoi cittadini.

Come dicono in Sardegna "Eia, de llinna! Ci podes contai!"
AFD CHIEDE UN'INDAGINE SUL SABOTAGGIO AL NORDSTREAM E LA RIAPERTURA DEI GASDOTTI

Due anni fa gli oppositori della sovranità energetica tedesca hanno fatto saltare in aria il Nord Stream. L’ancora di salvezza dell’industria tedesca è stata spezzata. Il nostro gruppo parlamentare chiede indagini e punizione per tutti i colpevoli. Il Nord Stream deve essere riparato, aperto e messo in sicurezza!
x.com/Tino_Chrupalla/status/1839334390243201411

Quoting peterpan3:

LIBANO


Una domanda magari stupida Peter, ma quella nube rossa è dovuta alla sabbia o cosa? Comunque sia, una scena terrificante. Dove ti vai a nascondere con queste sveglie di bombe? :-o :cry:
Trump afferma di essere stato "minacciato gravemente" dalla Repubblica dell'Iran
L'ex presidente degli Stati Uniti ha affermato che ogni attacco contro di lui è "un desiderio di morte" per l'autore

www-rt-com.translate.goog/.../...

VANNACCI

Chissà perché sto Vannacci piace tanto qui in LC.

Alla fine ha scritto un libro con la solita retorica di destra che il main stream ha usato come trampolino per farlo entrare nella testa dei tanti ed ora siede nel parlamento Europeo e blatera cose al vento (lo sappiamo tutti che il parlamento Europeo non conta una mazza).

In quella di Vannacci ci vedo un'operazione molto limpida. M5S docet.

Dovrebbe essere più credibile e gettonata una persona come Renate Holzeizen che sta facendo battaglie ed opere di denuncia concrete.

Ormai va di moda seguire la moda... anche tra gli "antagonisti".

Quote:

#528 Blutarsky
Io non devo convincermi proprio di nulla, calpesto fiumi dall'età di 4 anni ed è un problema solo vostro se non avete mai visto come è fatto un fiume NATURALE e non PESANTEMENTE modificato dalla mano dell'uomo.

Non capisco perché parli al plurale: a chi ti riferisci?
A parte ciò, penso che siamo tutti d'accordo che i corsi d'acqua sono stati modificati-compressi dalla mano dell'uomo facendoli diventare dei canali.
Qui però nascono opinioni contrastanti riguardo la presenza di vegetazione in alveo:
quei due postati da te (il geologo e l'idrologo) la considerano una buona cosa,
quello su Il vaso di Pandora dice chiaramente che,
poiché sono canali il cui scopo è far scorrere l'acqua, gli ostacoli non ci devono stare in alveo, appunto, perché l'acqua deve scorrere,
quindi ci sono pareri professionali diversi tra gli stessi geologi,
come accade in ogni disciplina, tipo un medico che ti dice di operare ed un altro che ti dice che non c'è bisogno,
si tratta di capire chi ha ragione e chi sbaglia;
e secondo me è evidente che a sbagliare sono quelli citati da te,
anche abbastanza clamorosamente:
se lasci trasformare un canale, in cui deve scorrere acqua, in un boschetto pieno di alberi e vegetazione, è evidente che l'acqua non può più scorrere come prima per l'effetto tappo che esercita la vegetazione presente, che blocca pure altri detriti trasportati dalla corrente,
inoltre la stessa vegetazione toglie volume cioè, è come se riducesse ulteriormente la sezione idraulica,
col risultato che bastano poche ore di pioggia per portare al disastro, ove con l'alveo ripulito servono giorni di pioggia.
Che poi questo basti sempre ad evitare esondazioni è un altro paio di maniche, ma intanto si cominci a pulire tutti i corsi d'acqua dalla vegetazione presente in alveo, dopo si può parlare di ingrandire la sezione dei corsi d'acqua.

Quote:

#537 dartor
AFD CHIEDE UN'INDAGINE SUL SABOTAGGIO AL NORDSTREAM E LA RIAPERTURA DEI GASDOTTI

Ci aggiungo Sahra Wagenknecht

Quote:

FATTO QUOTIDIANO INTERVISTA SAHRA WAGENKNECHT: "NOI SIAMO LA SINISTRA CHE NON VUOLE LA GUERRA"
Difendiamo la libertà di opinione e vogliamo praticare una politica ragionevole in tema di migrazione ed economia, nonché impedire la deindustrializzazione del nostro Paese. Con queste posizioni incontriamo grande consenso...

In merito alla questione della pace, il partito della sinistra Die Linke è spaccato e non offre un orientamento. Le prime file appoggiano le forniture di armi all'Ucraina e anche le insensate sanzioni che hanno gravemente danneggiato il nostro Paese senza tuttavia far cessare la guerra. In tal modo falliscono anche nella politica sociale poiché il maggiore problema sociale degli ultimi anni è stato il rialzo dei prezzi per l'energia e dei beni alimentari. A causa dell'elevata inflazione i cittadini con le loro retribuzioni e pensioni non sono riusciti più ad arrivare a fine mese...
t.me/ComitatoDonbass/8802

Sono notizie per quelli dell'astensionismo salvifico:
non andate a votare, lasciate a PD o Fratelli di Teglia e Fogna Italia, la governance dell'Italia, mentre aspettate sul wc il candidato perfetto...
IL VOTO O L'ASTENSIONISMO?

Quote:

#542 redribbon 28-09-2024 00:19

Sono notizie per quelli dell'astensionismo salvifico:
non andate a votare, lasciate a PD o Fratelli di Teglia e Fogna Italia, la governance dell'Italia, mentre aspettate sul wc il candidato perfetto...

Secondo me sia il voto come anche l'astensionismo sono due scelte di giusta considerazione, ma si tratta sempre di approcci di cui se non si focalizzano bene nella propria azione con gli altri, questi valgono nulla o poco,

Se queste mancano di consistenza unitaria tra i cittadini queste farebbero davvero molta paura anche se quei partiti anti-sistema, poiché se i cittadini sarebbero molto uniti e NON si facessero passivizzare dai propri esponenti di partito si sarebbe pressoché implacabili.
Non importa se sia in realtà un partito contenitore dei manipolatori oppure un vero e proprio solido partito con esponenti veri e propri aventi dignità politica, o meglio sarebbe decisamente preferibile che si sia nella seconda possibilità ma nella sostanza cambia poco perché devono comunque sottostare al volere dei loro elettori con anima attiva , forte e unita. Ma vabbè io sono un visionario probabilmente.

Questa è la realtà; il fatto che si giochi continuamente con queste retoriche all'infinito combattive e divisive, si viene a concepire un mondo ASSURDO dove si osservano i medesimi cittadini che conoscono da tempo gli stessi problemi, e che vorrebbero pensare a delle soluzioni concrete e giuste, però che continuano in perpetuo a litigare per degli APPROCCI.

Che sia con l'una o l'altra la cosiddetta controparte può essere ritenuta sbagliata e per di più giocoliera, ma rimangono sempre APPROCCI, giusti e sacrosanti.
Il problema è parteggiare per questi considerandole alla stregua di ideologie che radicalizzano la propria individuale mente verso una ideologia. Come i guelfi e ghibellini.

Chiunque si sentisse preso di mira e insultato, porgo fin dal primo commento le mie scuse e in assoluto se con questo, io ho alimentato ancora di più la confusione generale nella discussione in corso sul da farsi e pensare.
IL VOTO O L'ASTENSIONE?
I versi per valorizzare la propria scelta di approccio

Per dare valenza alla propria scelta risulta forse inevitabile mettere in discussione l'altra scelta.

Per chi pone il proprio potere nel voto:
- risulta una grande dimostrazione simbolica e civica,
- mantiene la propria presenza nel seno del concetto di cittadinanza,
- legittima un partito ad amministrare la cosa pubblica in senso lineare;

Se mai chi li votasse sia anche coeso tra i cittadini, e potenzialmente in un numero compreso della propria area specifica:
- forte resistenza e insistenza atta anche a controllare il potenziale partito di "gatekeeper", che con presa forte lascia pochissimo spazio ai potenziali manipolatori trattenitori della rabbia pubblica. Perciò implacabilità reale, civica e coesa
- rinfoltire nelle file del partito "gatekeeper" di cittadini sotto completa coscienza politica, che potrebbero se l'aria tira dritto sbarazzarsi degli originali manipolatori;

Per chi invece sceglie di asternersi dal dare il proprio potere atto a dare legittimità ad un ennesimo partito manipolatore:
- risulta attinente perché un'ufficiale insoddisfazione pubblica per la presenza di partiti di ideologia unicamente partitistica,
- lascia relativamente poco potere alle istituzioni partitizzate,
- se gli astensionisti sono molto coesi, e creano collettivamente forte disordine come non pagare le tasse, fare ripetute manifestazioni pubbliche e resistenza ad oltranza contro le forze dell'ordine,


MA se mai chi sceglie l'uno o l'altro, dovesse restare continuamente passivo in attesa di lasciare che le istituzioni rimangano così come sono, lasciando di fatto lo stato delle cose così come è:
- chi sceglie l'approccio di votare non cambierà mai nulla perché ha fili deboli con l'organizzazione del partito, il che lascia un potere gigantesco all'interno dei potenziali rappresentanti che potrebbero essere unicamente partitistici
- chi sceglie l'approccio di non votare non cambierà mai nulla perché avrà tante cose di cui pensare, e penserà più ai propri interessi personali limitandosi forse ad iniziative pubbliche, ma di cui forse non si sa quanto effetto avrà.

Questa per me è la realtà e mi scuso se ho fatto diversi errori di sintassi, ma così è come so esprimere al volo questi concetti cruciali.
CASO VANNACCI

Quoting #540 Ayeye:

27-09-2024 23:35

Chissà perché sto Vannacci piace tanto qui in LC.

Alla fine ha scritto un libro con la solita retorica di destra che il main stream ha usato come trampolino per farlo entrare nella testa dei tanti ed ora siede nel parlamento Europeo e blatera cose al vento (lo sappiamo tutti che il parlamento Europeo non conta una mazza).

In quella di Vannacci ci vedo un'operazione molto limpida. M5S docet.

Dovrebbe essere più credibile e gettonata una persona come Renate Holzeizen che sta facendo battaglie ed opere di denuncia concrete.

Ormai va di moda seguire la moda... anche tra gli "antagonisti".


Io non lo ho mai calcolato ma riconosco nella sua, una funzione duale.

Per di più secondo me è negativa perché è utile ad occupare la posizione di 'cattivo', 'pecora nera' e anche se davvero lo fosse (ovviamente io non ci credo), di utile ignaro che crede di cambiare qualcosa con le sue idee, ma che nei fatti non farà mai niente. Paradossalmente chi veramente ci crede a queste cose e viene anche eletto parlamentare europeo, sarà molto più utile di uno che per finta direbbe quelle cose perché più convincente.

La sua frazione di cosa utile è che ne vengono propagate inevitabilmente i principali temi che lui riporta, riguardo al sentimento di stato-nazione; in ogni caso come si comporta, da quale contesto proviene, come ne parla e che cosa rappresenta mediaticamente tolgono tanto a ciò che lui dice testualmente.
Questo meccanismo della 'pecora nera' non è certamente nata con Vannacci, ma da molti anni in realtà. Con lui si è raggiunto solamente un picco per il contesto attuale in cui si vive, che ha influenzato la sua figura a tal punto da essere il cosiddetto "principale rappresentante di codeste idee", come che tutti gli altri sono i suoi "analfabeti seguaci del Vannacci".
POLITICA IN GERMANIA

Quoting #542 redribbon:

28-09-2024 00:19

Ci aggiungo Sahra Wagenknecht


Da una parte c'è questo AFD un po' ambiguo di cui mantengo determinate riserve, ma dall'altra c'è questa qua che proveniva da Die Linke che ora ha fondato il suo partitello, e come?
Lei alla guida del partito con la portavoce che non sono propriamente tedeschi, ma misti. Dire mulatti temo sia troppo proibito in questi tempi, quindi lascio perdere.

Se io fossi un tedesco che volesse votare per un partito che rappresenti non solo le idee, la caratura politica ma anche rappresentare il proprio popolo è fondamentale. Lei con padre iraniano e l'altra con il padre egiziano la vedo dura a rappresentare la Germania. Molto zoppi a mio parere.

Per non metterci tra l'altro che l'abbandono degli abiti tradizionali ha di fatto assestato un grande colpo alla cultura nazionale, ed unendolo a questo fattore...


MIA MOTTLEY altro che carciofare e penne bianche.

Il primo ministro delle Barbados, Mia Mottley, ha lanciato venerdì un attacco straordinario contro il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu per il suo uso selettivo della Bibbia per giustificare le atrocità contro palestinesi e libanesi.

Motley, che è venuta a parlare subito dopo Netanyahu, non ha lasciato nulla di intentato per smascherare Netanyahu ed esprimere la sua solidarietà ai palestinesi.
LIBANO

Quoting #536 peterpan3:

27-09-2024 21:49

centinaia di morti civili a Beirut: t.me/warmonitors/28214 4 isolati rasi al suolo, tutto pur di decapitare Hezbollah. Staremo a vedere se ci sono riusciti, cosa di cui dubito.


Saranno comunque tempi molto duri e non escludo che gli israeliani abbiano in segreto altre armi letali come quella dei dispositivi indirettamente C4.

Poemente per il momento i termini convenzionali di guerra sono in queste onde pur potenti sono relativamente incidenti, ma con a seguire basse onde che lasciano in stagnazione un conflitto vero e proprio.

Il fatto è che a differenza dell'Iran il Libano confina con Israele, quindi credo proprio che sia dovuto perché altrimenti l'escalation con la Siria e Iran sarà molto brutale. Per questo gli israeliano si tengono nel loro particolare livello di cautela che va al di là del rasoio.
MIA MOTTLEY

Quoting #547 Rodpariah:

28-09-2024 03:10

MIA MOTTLEY altro che carciofare e penne bianche.

Il primo ministro delle Barbados, Mia Mottley, ha lanciato venerdì un attacco straordinario contro il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu per il suo uso selettivo della Bibbia per giustificare le atrocità contro palestinesi e libanesi.

Motley, che è venuta a parlare subito dopo Netanyahu, non ha lasciato nulla di intentato per smascherare Netanyahu ed esprimere la sua solidarietà ai palestinesi.


Onore a lei, però diciamo che se lo è potuto permetterse dato che:
- è un paese dal peso geopolitico insignificante,
- è un paese utilizzato come deposito per il denaro di stranieri,
- nel parlamentare è funzionale vedere una voce contrastante su un altro;

Molto bene ma il peso effettivo è forse anche nullo perché pochissima gente ascolta le udienze politiche. Solo al massimo alcune con un certo peso.
IL NUOVO PRESIDENTE IRANIANO E' IL GORBACHOV/ELTSIN DELL'IRAN ?

Quoting #533 stillwood:

27-09-2024 20:45

Se il Presidente iraniano è effettivamente un Loro "Gorbachov" con tutto quel che comporta la strana scomparsa del suo predecessore andrebbe vista con una nuova luce e si spiegherebbero anche le attuali operazioni isr. in Libano.


Speriamo davvero di no.

Sinceramente mi sarei aspettato che avrebbero eletto l'esponente più radicale che dovrebbe essere Jalili, o se prendiamo quelli in riserva, i precedenti Rouhani o Ahmadinejad.
Tuttavia non escludo la possibilità che la cerchia di potere dell'Iran abbia volutamente fatto eleggere un moderato che pare con tutte le prospettive, essere anche laico, funzionale ad attuare momentaneamente una politica più cauta a livello internazionale. Poi anche ammettendo che Pedeshkian abbia vinto davvero con il sostegno popolare non escluderei neanche questo... In questi tempi l'aria è cambiata davvero tanto, non pensando a come ci sia un numero sempre più maggiore di iraniani che stanno riscoprendo l'Iran antico del zoroastrismo. Ci sarebbe anche questo fattore a rendere più eterogeneo il panorama politico-culturale iraniano.

Quoting Blutarsky:


Quoting peterpan3:

LIBANO


Una domanda magari stupida Peter, ma quella nube rossa è dovuta alla sabbia o cosa? Comunque sia, una scena terrificante. Dove ti vai a nascondere con queste sveglie di bombe? :-o :cry:



Una domanda magari stupida Peter, ma quella nube rossa è dovuta alla sabbia o cosa?

Il sole basso sull'orizzonte

Comunque sia, una scena terrificante. Dove ti vai a nascondere con queste sveglie di bombe? :-o :cry:

A Gaza hanno capito che un tunnel 10 metri sotto terra, largo 80cm, alto 180cm e col soffitto puntellato regge tranquillamente anche a queste sveglie di bunker buster. Quindi la scusa "stiamo andando a colpire i tunnel di hezbollah" è una stronzata.
SABOTAGGIO A NEW PORT ?

O è solo la solita corruzione dilagante per accaparrarsi appalti per manutenzioni straordinarie ?

news.usni.org/.../...

Ennesima dimostrazione di quanto sia ormai incancrenito il sistema americano degli appalti per la Difesa. Parliamo di decine di navi che dovranno tornare in bacino per riparazioni in un futuro prossimo, un flusso di dollari extra per gli appaltatori. Però guardiamo al sottomarino cinese affondato, che è meglio :hammer: :hammer: