Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
*************************************************************************
AVVISO: la trasmissione di Bordernights di oggi è rimandata a domani (domenica) alle 18.30.
Avremo come ospite Maurizio Martucci, direttore dell'associazione Stop 5G.
.
"Australia. Governo sotto pressione per la difesa di #Assange, in vista dell'udienza di lunedì.
Il parlamentare ed ex 007 Andrew Wilkie: "E' un cittadino australiano e va difeso. Quando rivelò i crimini di guerra americani in Iraq non si trovava negli USA. Quindi non può aver violato le loro leggi".
www.facebook.com/events/526783868081945/
La provocazione di Beppe Grillo: «E se togliessimo il voto agli anziani?»
«Ci sono semplicemente troppi elettori anziani e il loro numero sta crescendo. Il voto non dovrebbe essere un privilegio perpetuo, ma una partecipazione al continuo destino della comunità politica, sia nei suoi benefici che nei suoi rischi». Beppe Grillo, citando un articolo pubblicato da New Republic nel 1970, lancia una provocazione dal suo blog: «E se togliessimo il voto agli anziani?», è il titolo del post sulla piattaforma del fondatore del M5S."
www.msn.com/.../ar-AAIY2DI?ocid=sf
non ho visto il video girato da Flor perchè diceva "per adulti con stomaci forti" e al momento il mio stomaco non ce la farebbe.... ma poi leggo questo articolo e mi verrebbe la voglia di farlo...
Il co-fondatore di Extinction Rebellion: Le proteste climatiche servono a mettere fine all’idea che l’eterosessualita` e` normale
"Fermi tutti! Cosa?
In un lungo articolo per Medium intitolato “‘Extinction Rebellion isn’t about the Climate“, Stuart Basden rivela i veri obiettivi del gruppo d’azione ambientalista di estrema sinistra.
Basden afferma che qualunque problema climatico esistesse non può essere risolto e che il movimento dovrebbe invece concentrarsi sull’abbattimento dell’intero sistema del capitalismo occidentale (la Cina, il più grande inquinatore del mondo, non viene menzionata una volta).
Afferma che “la civiltà europea” è la causa della diffusione della “crudeltà” e della “violenza” in tutto il mondo negli ultimi 600 anni e di aver portato “tortura, genocidio, carneficina e sofferenza ai confini della terra”.
Cita quindi numerose “baggianate” che sono da biasimare per questa situazione, tra cui la “supremazia bianca”, il “patriarcato” e la “gerarchia di classe” (strano dato che la maggior parte dei manifestanti di extinction rebellion sono snob della classe medio-alta che non fanno altro che danneggiare la classe operaia).
“Le falsita` dell’eterosessismo / eteronormatività propagano l’idea che l’eterosessualità sia” normale “e che altre espressioni della sessualità siano devianti”, scrive Basden.
Quindi non si tratta di cambiamenti climatici, si tratta di porre fine all’idea che l’eterosessualità è l’impostazione biologica predefinita per l’umanità..."
neovitruvian.wordpress.com/.../...
"“Questo risultato supporta l’idea che per determinare la longevità non bisogna considerare solo i geni: c’è ancora margine per estendere la durata della vita senza alterare il Dna”, spiega la coordinatrice dello studio, Maria Blasco, biologa molecolare a capo del Cnio. La ricercatrice dirige anche il gruppo di ricerca dedicato ai telomeri, i ‘cappucci’ dei cromosomi che proteggono l’integrità dell’informazione genetica e che solitamente si accorciano a ogni divisione cellulare, indicando come un timer lo scorrere del tempo e l’avanzare dell’età.
Per potenziare i telomeri sono state sperimentate finora varie tecniche che introducono modifiche nel Dna. I ricercatori spagnoli, invece, hanno tentato un approccio completamente diverso, nato da una scoperta casuale fatta dieci anni fa. Nel 2009, lavorando con le cellule staminali indotte (prodotte cioè da cellule adulte riprogrammate e ringiovanite), hanno scoperto che quando sono pluripotenti (capaci cioè di differenziarsi in diversi tipi di cellule) riescono a raddoppiare naturalmente la lunghezza dei loro telomeri. Lo stesso accade anche nelle normali cellule embrionali, e proprio da queste i ricercatori sono partiti per generare topi con cromosomi ‘extralong’ nel 100% delle loro cellule.
“Questi topi hanno meno tumori e vivono più a lungo”, spiegano i ricercatori. “Un elemento importante è che sono più magri della norma perché accumulano meno grasso. Mostrano anche un invecchiamento metabolico più lento, con livelli più bassi di colesterolo e un’aumentata tolleranza all’insulina e al glucosio. Con il passare del tempo il loro Dna si danneggia meno e i loro mitocondri, che rappresentano un tallone d’Achille, funzionano meglio”.
corrierequotidiano.it/.../...
Non so più come definire questo personaggio che in passato seguivo e apprezzavo pure con entusiasmo...
Non capisco se sia stato minacciato, ricattato, comprato o se si è bevuto il cervello...
O se addirittura sia stato usato (volontariamente o meno) per raccogliere il dissenso e in seguito incanalarlo nella solita direzione.
Certo togliere il diritto di voto agli anziani e magari darlo ai sedicenni sarebbe un gran bel colpo per le elites. E' palese che i giovani siano più influenzabili e manipolabili, così come è ovvio che gli anziani avendo vissuto in un periodo assolutamente migliore di oggi siano meno propensi a votare i partiti che remano per il neoliberismo più sfrenato. Basta dare qualche contentino, come legalizzare la cannabis, parlare di diritti omosessuali, ecologia, oppure di debito accumulato dalle generazioni precedenti ed ecco create ad hoc le fratture generazionali e ottenuto il voto dei giovani.
Purtroppo la maggioranza dei giovani (x fortuna non tutti) sono completamente lobotomizzati da telefonini, social, like, droghe, aperitivi e quant'altro e non si rendono conto che come dice l'antipatica ragazzina con le trecce "gli stanno rubando il futuro". Ma non a causa del presunto riscaldamento globale, bensì a causa delle politiche neoliberiste.
Il futuro dei nostri giovani sarà quello della schiavitù.
Il tanto temuto "default" dell'Italia (ma anche di molti altri paesi) non è un rischio ma una certezza, è solo questione di tempo. Finchè rimaniamo in un sistema di moneta a debito è matematicamente impossibile uscirne. Per pagare gli interessi sempre crescenti lo Stato non può fare altro che aumentare tasse, ridurre servizi e svendere il patrimonio della nazione. Si arriverà al punto che tutte le piccole e piccolissime imprese che sono l'ossatura economica del paese saranno costrette a chiudere e verrà meno il loro gettito fiscale, e quindi dove rastrelleranno i soldi per pagare gli interessi stratosferici alle banche private? Si arriverà all'esproprio dei beni dei cittadini? Ma anche quelli finiscono e quindi il fallimento è la conseguenza inevitabile, alla quale seguirà il commissariamento e quindi la perdita totale di ogni sovranità, la svendita completa della nazione alle multinazionali e la riduzione in schiavitù del suo popolo.
D'altronde se si vuole essere competitivi nei confronti degli asiatici dobbiamo abituarci all'idea di lavorare come loro...
ecointernazionale.com/.../...
I nostri giovani avranno tantissimi diritti e libertà, potranno cambiare sesso a piacimento, scopare con chiunque, drogarsi come preferiscono, avere amici di tanti colori diversi, manifestare per il clima...unico problema non avranno il tempo di fare nulla di tutto questo perchè saranno costretti a lavorare come schiavi per tutta la vita a causa dei loro nonni e genitori che hanno vissuto al di sopra delle loro possibilità
anzi, sai che ti dico che me lo copio e lo aggiungo il tuo commento così da renderlo ancora più diretto ad una riflessione!
Identificato una cellula immunitaria che aiuta a impostare i ritmi quotidiani dell'intestino. La scoperta potrebbe condurre a trattamenti per vari disturbi digestivi.
Washington University School of Medicine medicine.wustl.edu/.../...
Science Immunology immunology.sciencemag.org/content/4/40/eaay7501
Ricercatori della Washington University School of Medicine di St. Louis hanno identificato un tipo di cellula immunitaria che aiuta a mantenere il ritmo dell'intestino. Tali cellule, note come cellule linfoidi innate di tipo 3 (ILC3), sono responsabili del mantenimento delle condizioni di salute regolari e sane dell'intestino. La ricerca è stata pubblicata su Science Immunology.
Secondo i risultati dello studio, i cosiddetti geni 'orologio' sarebbero particolarmente attivi in queste cellule e la produzione di molecole immunitarie sarebbe scandita dalla loro attività. Negli esperimenti condotti su topi, l'eliminazione di un gene chiave per le funzioni dell'orologio ha inibito negli animali la produzione di un sottoinsieme di cellule ILC3 senza le quali sono risultati più suscettibili agli effetti di un'infezione batterica intestinale.
Alla nostra routine quotidiana e notturna si affianca quella del nostro apparato digestivo, impegnato a digerire cibo e assorbire elementi nutritivi durante le ore di veglia e ricostituire le cellule usurate durante il sonno. www.technologyreview.it/tecnologia-del-sonno Turni di lavoro e jet lag possono mettere a repentaglio questi ritmi, con un comprovato aumento del rischio di infezioni intestinali, obesità, malattie infiammatorie intestinali e cancro del colon-retto, per nominarne alcuni.
La nuova scoperta spiega in parte in che modo le interruzioni dei ritmi circadiani si accompagnino a problemi gastrointestinali e propone la possibilità di interagire con i geni orologio per influenzare le cellule immunitarie e aiutare a contrastare gli effetti negativi technologyreview.it/.../... del sonno irregolare.
Le cellule ILC3 mantengono l'equilibrio nell'intestino fortificando la barriera tra i trilioni di batteri www.technologyreview.it/l-orologio-s-ma-di-batteri che normalmente vivono all'interno dell'intestino e le cellule che compongono l'intestino stesso. Sono anche responsabili della produzione di parte delle molecole immunitarie che aiutano il sistema immunitario dell'intestino a non reagire in modo eccessivo a microbi e particelle di cibo innocui, preservando la sua capacità di identificare microrganismi patogeni.
Sotto la direzione di Marco Colonna, professore di patologia e medicina, i ricercatori studiavano le cellule ILC3 da anni quando due laureandi, Qianli Wang e Michelle Robinette, si accorsero del fatto che i geni orologio delle ILC3 erano particolarmente attivi. Si chiesero se queste cellule potessero rappresentare il ponte tra ritmi circadiani e sistema immunitario intestinale. Il momento in cui il cibo in corso di digestione raggiunge l'intestino è anche quello in cui il sistema immunitario intestinale può aspettarsi di veder arrivare batteri pericolosi. L' intestino deve essere preparato a questi ritmi quotidiani. Entra qui in gioco la chiara sintonia tra cellule ILC3 e ritmi circadiani.
L'equilibrio intestinale è particolarmente sensibile all'interruzione dei ritmi circadiani e il ruolo delle cellule ILC3 nel suo mantenimento è tale che si potrebbero contrastare alcuni di questi squilibri prendendo di mira i geni dell'orologio nelle cellule ILC3. Nel frattempo, si potrebbe iniziare a prendere in considerazione i ritmi circadiani delle cellule intestinali nella selezione di una tempistica ottimale per interventi nutrizionali e farmacologici.
M.M.
Chiedi a Redazione se ti pubblica il post in home.
Lo merita.
+1
VAXXED II: THE PEOPLE'S TRUTH childrenshealthdefense.org/.../...
Polly Tommey e il suo team percorrono oltre 50.000 miglia negli Stati Uniti e in tutto il mondo intervistando genitori e medici che parlando non hanno nulla da guadagnare ma tutto da perdere. Il filmato mette in luce l'esistenza di una vera e propria "epidemia" di lesioni da vaccino e fa sì che ogni genitore si chieda: "I vaccini sono davvero sicuri ed efficaci come ci è stato detto?"
Ottimo, conciso ed efficace.
I gonzi dicono: provoca. No, non provoca: esegue. La parola d'ordine:"togliere il diritto di voto ai vecchi" viene dai padroni universali. Fa il paio con il voto ai sedicenni; con gli scioperi "contro il sole"; con "ci avete rubato il futuro" (che equivale a colpevolizzare tutti salvo coloro che ci hanno rubato il futuro, ai vecchi come ai giovani, e ci hanno già rubato il presente). Fa il paio anche con "uno vale uno", che cancella ogni democrazia. Che, a sua volta, fa il paio con "sorteggiare i parlamentari".
Non sono provocazioni, è obbedienza agli ordini che vengono da coloro che puntano a disciplinare la società mondiale in forme autoritarie per fare fronte al caos che essi stessi hanno generato. Loro non sono pagliacci: sono dementi. Ma sono molto forti. Usano i pagliacci per confondere le acque e renderle torbide in modo che nessuno possa vedere cosa c'è sul fondo.
Il pagliaccio ha fatto, da solo, più danni di una invasione di cavallette. [Giulietto Chiesa]
Sorprende il silenzio di MATTARELLA. Che paese di gonzi è l'ITALIA? In un baleno, tra un vaffanculo e un altro, questo pifferaio magico ha ottenuto il 32% di consenso nel paese.
Grillo sa anche che gli ANZIANI non lo votano, mentre i SEDICENNI, che sono ebeti e facilmente manipolabili (vedi GRETA) invece lo votano. E ci sono molti ebeti che lo ascoltano e magari esultano come è successo per il taglio dei parlamentari.
Voltagabbana non-eletto, è Grillo a tagliare la democrazia
libreidee.org/.../...
Eppure bastava leggere questo articolo di disinformazione.it, pubblicato prima della nascita del M5S, per capire il "fenomeno Grillo" (lo dico anche all'ottimo MAZZUCCO che lo ha votato in passato):
www.disinformazione.it/beppe_grillo.htm
Io iniziai a bloggare da GRILLO nel 2005 e vidi subito che c'era qualcosa che non andava nel blog....post pro Grillo con voti alti truccati, post non allineati al branco che sparivano dopo pochi secondi, filtri su parole vietate tipo "signoraggio", account bannati per i "trasgressori" tipo il sottoscritto. Altro che WEBDEMOCRACY.
Condivido parola per parola quello che affermi, non è altro che il totalitarismo per gradi, David Icke ne parlava già negli anni '90 nei suoi primi libri.
A proposito della proposta di Grillo vi lascio un breve articolo con degna risposta.
Dice Beppe Grillo: “E se togliessimo il voto agli anziani?”. Una proposta così ‘rivoluzionaria’ merita una risposta piena di contenuti etici e, volendo, anche ermeneutici. Crediamo che Pippo Giordano l’abbia trovata. Considerato, però, che Grillo è ligure può sempre chiedere ai grillini siciliani – meglio se palermitani – dove reperire i pruni da sucare…
di Pippo Giordano
inuovivespri.it/.../...
Esattamente, e calza a pennello la famosa metafora della rana bollita, solo che in questo caso a essere bolliti siamo noi e soprattutto i nostri giovani.
I gretini urlano (anzi urlicchiano e canticchiano) "ci state rubando il futuro" in mezzo a passeggiate arcobaleniche dimentichi che gli stanno rubando anche il presente e gli è stato già sottratto quel poco di passato che hanno.
La strategia di mettere in conflitto le generazioni, già abbondantemente sperimentata in passato, ha il preciso scopo di fare in modo che i giovani non vengano a conoscenza di quello che c'era e accettino supinamente la situazione attuale.
Quasi nessuno ha mai sentito parlare di un certo Adam Smith...a scuola ste cose non si insegnano più, nessuno o quasi è a conoscenza di ciò che è stata in Inghilterra la rivoluzione industriale, della crisi del '29 di due guerre mondiali...tutti prodotti del liberismo, che con le libertà personali non ha niente da spartire.
Ma loro non lo sanno...a scuola insegnano altro.
Purtroppo sono pochi i giovani che usano il WEB per informarsi....la maggiorparte lo usa solo per divertirsi (musica, video porno, chat su Messenger etc...).
Quindi anche INTERNET è utile, come mezzo di risveglio di menti e coscienze dormienti, solo per pochi "eletti" ma non per le masse.
La scuola non può insegnare la verità, perché la verità rende gli uomini liberi, ma la nostra società deve comporsi non di uomini liberi, ma di una massa di lavoratori-consumatori-contribuenti-elettori alla base, e un piccolissimo gruppo o strato superiore, di dirigenti, figli di imprenditori, politici e banchieri. Solo questi ultimi vengono portati ad un livello di conoscenza tale che consentirà loro di continuare a dirigere la società e mantenere il potere stabilito voluto e gestito dalla ELITE.
10 bravo
Bravo Zlatorog, una sensata dissertazione di un'insensata società.
Ufficialmente è morto improvvisamente per una strana malattia, magari malaria contratta nelle risaie del vercellese.
Il "piccolo" interrogativo è che qualche giorno prima nel Primo Parlamento Italiano ebbe uno scontro verbale con Garbaldi (anche lui deputato) che lo accusò di aver preparato una guerra fratricida contro di lui nel caso che non cedesse il sud Italia a Vittorio Emanuele.
Morto a 51 anni
Fiumi di lacrime per una morte dai sospetti enormi.
youtu.be/tWacyOAcHIo
Il post è stato spostato in home. (Se vuoi firmare con il tuo vero nome fammelo sapere).
Il popolo è volubile, è normale.
È quando l'élite non sa cosa cazzo fare che nasce il caos.
E che caos.
corvelva.it/.../...
“Cari amici,
Questo report lo iniziamo in maniera diversa, più emotiva essendo l’ultimo del 2019 ed essendo giunti alla fine di quanto programmato per quest’anno.
Si tratta di un documento di riepilogo dei lavori svolti contenente esclusivamente le conferme dei dati che inizialmente erano probabili e che ora sono divenute certe.
Abbiamo terminato i fondi a nostra disposizione per questo progetto e siamo comunque soddisfatti perché avere i conti vuoti in questo periodo di lotta, significa che si sono usate tutte le energie per la battaglia, senza risparmiarci.
Come successo sin dal 2017 ci auto-finanzieremo grazie a quote associative e donazioni di noi genitori e procederemo nel 2020 con tutta una serie di indagini che dovrebbero portare la questione ad un livello superiore ma, nel frattempo, dedicheremo i prossimi mesi ad informare e interagire con le associazioni estere per procedere con la denuncia a livello internazionale.
Di lavoro ne abbiamo tantissimo, onestamente sono più le idee che le energie e le possibilità economiche a disposizione.
Insieme abbiamo intrapreso un percorso che è durato parecchio, e oggi siamo riusciti a far conoscere al mondo intero i risultati che questo progetto ha prodotto.
La determinazione di noi genitori e cittadini italiani è oggi d’esempio per tante altre nazioni che purtroppo si apprestano a combattere le medesime battaglie in difesa di diritti fondamentali dell’uomo.” (…)
keinpfusch.net/.../
www.rt.com/.../471332-mummies-egypt-asasif-coffins
facebook.com/.../...
qualcuno sa dimi che significa 3000yo??
Primo appunto. "Monetizzare il debito non solo si può m si deve!", chi l'ha detto? Ovviamente l'ex ministro dell'economia Tria in un articolo del Sole24Ore
startmag.it/.../...
quando diventano ex-ministri rinsaviscono di colpo, chissà come mai...
Secondo appunto. Angela Merkel, dopo una cena di lavoro a Parigi con Macron (ma senza Giuseppi il bello, buono e competente), ha commentato che il Regno Unito dopo la brexit diventerà un competitor insieme a USA e Cina.
politico.eu/.../...
quindi il motivo per cui non si può uscire dalla UE è chiaro: i tedeschi non gradiscono la competizione. E se tanto disappunto ha creato il Regno Unito, immaginate cosa deve frullare nella mente della Merkel riguardo all'Italia che è il naturale competitor dell'industria tedesca (finanche nell'UE)...
Di quando la Francia ha bombardato la Libia per derubare l'Italia della sua alleanza con Gheddafi.
Non tanto tempo fa, si presume che i francesi abbiano fatto di peggio.
Cavour, il primo Presidente del Consiglio italiano, fu assassinato su mandato francese.
La Storia è fatta di complotti che ci vengono tenuti nascosti
cronologia.leonardo.it/.../cavour4.htm
Ci sono gli Usa
C'è la Cina
E poi c'è questa unione di nazioni che o sta insieme per contare qualcosa o se va a pezzi finisce per essere massacrata dalle altre potenze.
Tutta questa voglia del Regno Unito di uscire e mettersi a 90 a Trump non c'è.
Nella vita litigare è la cosa più facile. Riuscire ad andare d'accordo è più difficile ma più utile a tutti.
C'è sempre il più arrogante che pretende di più però bisogna fargli capire che nessuno stato europeo fuori dall'UE può pensare di competere con Usa o Cina
L’organizzazione dell’evento è opera in via principale di Luca Scantamburlo che, coadiuvato da alcuni amici e volontari, da tempo combatte una battaglia contro il concetto di “vaccinazione obbligatoria”. Una battaglia che è tracimata nelle aule dei tribunali, chiamati a decifrare la portata di norme e regolamenti che superano giocoforza la sfera del “nudo diritto” per invadere anche i campi della filosofia e della bioetica.
Non a caso aprirà i lavori il Prof. Avv. Daniele Granara, docente in Diritto costituzionale all’Università degli studi di Genova, che terrà una lezione sul concetto di “diritto inviolabile” così come previsto nella nostra magna Carta.
A seguire il Prof. Alessandro Attilio Negroni, dottore di ricerca in Filosofia del diritto e Bioetica giuridica, evidenzierà il ruolo del “consenso informato” quale principio cardine posto a tutela della “persona umana”.
Prima dell’intervento finale del dottor Scantamburlo, significativamente qualificatosi nella locandina di presentazione quale “cittadino” e “genitore”, relazionerà anche l’Avvocato del foro di Trieste Alessandra Devetag per approfondire i nessi che legano i princìpi giuridici alla deontologia medica. Definirà cioè il giusto punto di equilibrio in grado di salvaguardare il rispetto di diritti diversi che, seppur di rango costituzionale, possono talvolta confliggere vicendevolmente.
Solo una cittadinanza informata può difendere meglio e con maggiore consapevolezza i propri diritti e spazi di libertà."
www.byoblu.com/2019/10/18/il-consenso-sul-corpo/
Serve un marketing efficace.
Serve una propaganda che mitifichi l'immagine dell'UE.
Per gli Usa è stato l'Uomo sulla Luna.
Vediamo se Bruxelles si inventa qualcosa o se pensa di tenere tutti assieme solo col terrore finanziario.
Secondo me, l'UE sta rischiando
Invece che svelare i complotti, provate ad idearne uno
Gli sforzi per la lotta per il potere interno sono stati ridotti a zero. (Ok, ci sono quelli di Hong Kong che fanno casino con l'appoggio americano).
Tutti le energie vengono utilizzate per la lotta col resto del mondo.
Lo stesso è per gli Usa, a parte la sceneggiata delle elezioni, nessuno si sogna di rovesciare il potere vigente.
In UE è un puttanaio. Se ci facciamo la guerra tra di noi, quelli fanno festa.
quello che affermi nel video (non esistono studi che rassicurano sul 5g) non è del tutto esatto.
Esiste un bel libro
ICNIRP
As an independent organization, the International Commission on Non-Ionizing Radiation Protection (ICNIRP) provides scientific advice and guidance on the health and environmental effects of non-ionizing radiation (NIR) to protect people and the environment from detrimental NIR exposure.
(anno 2009)
But crucially, because there are more transmitters, each one can run at lower power levels than previous 4G technology, which means that the level of radiation exposure from 5G antennas will be lower.
www.icnirp.org/.../index.html
dove vengono evidenziati i bassi rischi per la salute (non l'ho letto tutto ma sembra sia cosi')
www.bbc.com/news/world-europe-48616174
Ovviamente essendo mainstream.. ma a differenza dei vaccini che colpiscono solo poveri bimbi e relativi genitori il 5g colpisce TUTTI indistintamente, boh!
keinpfusch.net/joker-recensione-achtung-spoiler/
Dopo le analisi del compianto John Kleeves (alias Stefano Anelli) byebyeunclesam.files.wordpress.com/.../..., la disamina dei metodi di Hollywood su keinpfush appare perlomeno puerile.
Apprezzo molto i suoi articoli (tranne quelli in cui straparla inconsapevolmente dei benefici dei vaccini e dell'inesistenza della geoingegneria) ma in questo post sembra essere venuto al mondo ieri...
effettivamente mi chiedo cosa lo spinge ad accostare il tricheco guerriero e la tata milionaria alla geoingenieria e ai novax. Boh?
La lunga strada verso le scie chimiche.
keinpfusch.net/.../
La dinamica sarebbe questa:
- diamo il diritto di voto a sedici anni
- ma come, non lo sai che i sedicenni sono tutti bamboccioni fan di Cicciogamer, e tu vuoi consegnare loro il destino del paese?
- giusto, lo diamo solo a chi supererà un test di intelligenza e cultura generale
- ma come a 17 anni devi aver superato il test e a 18 diventi uguale a un premio nobel?!1!
- giusto: bisogna che anche i maggiorenni siano sottoposti al test, in modo da escludere terrapiattisti e no-vax
- e se uno imbroglia al test e in realtà pensa cose non conformi?
- giusto: se uno viene beccato pubblicamente a scrivere certe cose, gli togliamo il diritto, a Zlatorog, per esempio, lo togliamo
- ottimo; pensavo che il diritto di voto ai sedicenni fosse una cazzata invece non avrebbe mai accettato la limitazione del suffragio fin da subito
- sì che l'avrebbe accettata: solo che le persone che volevano escludere loro (i gay) non erano le stesse che volevamo escludere noi
- quindi mi stai dicendo che adesso qualsiasi immigrato pro-gender può votare superando il test, ma sono esclusi dal voto gli ex elettori di Salvini?
- solo quelli che l'hanno votato per l'uscita dall'Euro e l'abolizione della Lorenzin, ma gli restano iiiiiiii commercianti, gli artigiani, gli agricoltori, i pescatori, i pastori sardi, i pastori maremmani, i poliziotti, i carabinieri, le casalinghe del Veneto, dell'Emilia, della Romagna, dell'Orobia, dell'Insubria, della Franciacorta, del Piemonte...
Il coraggio di un vescovo (leggi il testo integrale dell’arcivescovo Carlo Maria Viganò)
"In una straordinaria testimonianza scritta, l’ex nunzio apostolico negli Stati Uniti Carlo Maria Viganò solleva il velo sulla situazione di tragica immoralità della Chiesa, denunciando la responsabilità di papa Francesco, di cui chiede le dimissioni"
www.corrispondenzaromana.it/.../
ovviamente anche lui ha avuto i suoi problemi.. ecco un articolo di giugno di quest'anno
www.ilsussidiario.net/.../1893271
edit: Ezio Mauro su Dagospia gli dà giù... dagospia.com/.../...
"Julian Assange, magro come un chiodo e con evidenti difficoltà nel parlare, è comparso questa mattina davanti al giudice distrettuale della Westminster Magistrates' Court di Londra, Vanessa Baraitser, chiedendo tramite il suo avvocato un rinvio di tre mesi dell'udienza fissata a febbraio prossimo, in cui si deciderà in merito alla sua estradizione negli USA. La richiesta è stata motivata dall'esigenza di approntare una migliore e più ponderata difesa nei confronti della valanga di accuse riversategli contro. Assange ha farfugliato a fatica le sue proteste, sostenendo di combattere una guerra ad armi impari, da solo contro una grande superpotenza.
E, naturalmente, la sua richiesta è stata respinta.
Pietro Ratto"
www.facebook.com/.../2633329443393890
naturalmente il video non viene (a me) riprodotto per violazione diritti...
Vergognarsene è davvero poco!!
bigthink.com/.../jedi-contract
theguardian.com/.../...
Credo che abbiamo superato anche il grottesco.
a suo tempo il sistema sapeva che il PD(partito servo del sistema per antonomasia)avrebbe perso consensi.
Così il sistema inventò,per così dire,il M5S per raggruppare questi consensi in libera uscita dal PD.
E poi per però portare questi consensi in dote di nuovo al PD.
Infatti il paradosso è che adesso chi ha votato M5S ha contribuito a riportare al governo le vecchie elites
di Renzi,Boschi e company.
Ed il M5S è zitto e muto verso le malefatte del PD.
Giustificano tutto dicendo che la solo loro presenza sarebbe garanzia di giustizia.
"Julian Assange, magro come un chiodo e con evidenti difficoltà nel parlare, è comparso questa mattina davanti al giudice distrettuale della Westminster Magistrates' Court di Londra, Vanessa Baraitser, chiedendo tramite il suo avvocato un rinvio di tre mesi dell'udienza fissata a febbraio prossimo, in cui si deciderà in merito alla sua estradizione negli USA. La richiesta è stata motivata dall'esigenza di approntare una migliore e più ponderata difesa nei confronti della valanga di accuse riversategli contro. Assange ha farfugliato a fatica le sue proteste, sostenendo di combattere una guerra ad armi impari, da solo contro una grande superpotenza.
E, naturalmente, la sua richiesta è stata respinta.
Pietro Ratto"
www.facebook.com/.../2633329443393890
Il coraggio di un vescovo (leggi il testo integrale dell’arcivescovo Carlo Maria Viganò)
"In una straordinaria testimonianza scritta, l’ex nunzio apostolico negli Stati Uniti Carlo Maria Viganò solleva il velo sulla situazione di tragica immoralità della Chiesa, denunciando la responsabilità di papa Francesco, di cui chiede le dimissioni"
www.corrispondenzaromana.it/.../
ovviamente anche lui ha avuto i suoi problemi.. ecco un articolo di giugno di quest'anno
www.ilsussidiario.net/.../1893271
edit: Ezio Mauro su Dagospia gli dà giù... dagospia.com/.../...
Peo, con tutto il rispetto... valore di questo filmato = 0.
E con tutto il rispetto anche per il prof. Ratto (per le sue straordinarie ricerche storiche), a meno che non fosse presente in aula (e cmq senza una qualche documentazione audio/video non avremmo che la sua parola...) le sue parole valgono le mie o quelle di chiunque altro.
Ma su, dài, ti sembra credibile? John Kleeves/Stefano Anelli (visto che ho fatto un commento sopra riferito a lui) è stato ammazzato per molto meno! I servizi di qualsiasi Paese, incluso il nostro, ci mettono un amen ad eliminare le persone scomode. Il fatto che abbia goduto e goda ancora di eco mediatica non ti insospettisce nemmeno un po'? Invece, la vicenda della ABC che ha spacciato un'esercitazione in una casema americana per un attacco ai curdi in Siria non ha avuto nemmeno un trafiletto su Topolino... strano, no?
Questa faccenda di Assange puzza di falso dal primo giorno.
da trasmettere a reti unificate (sì come no!):
www.youtube.com/watch?v=6lFo11vKdTI
IL VASO DI PANDORA
Osservatorio di politica Internazionale - Ottobre 2019
Appuntamento con i temi di geopolitica, i fatti internazionali e le breaking news più importanti del mese. Ospite di Carlo Savegnago SIMONE LOMBARDINI dell’Università di Genova-Dipartimento Ricerca, esperto di politica internazionale, membro del “Comitato No guerra No NATO”.
ansa.it/.../...
Chiaro il riferimento ai Boeing 737 max
edit: mi ricordo c'era l'elenco delle figure retoriche e altro
ilgiornale.it/.../...
MARCO MORI: "PERCHÉ SCENDO IN CAMPO CON VOX ITALIA E CON DIEGO FUSARO"
Dato che sono maligno ti e vi dirò che l'attuale esecutivo che pare si sia formato per una serie di circostanze fortuite, secondo me era stato deciso già prima che lega e m5s governassero assieme il paese ovvero da poco dopo le elezioni.
Abbiamo a che fare con dei pescecani senza scrupoli (con tutto il rispetto per i pescecani), e mentre questi nobili animali sono in via di estinzione, i politici prosperano al pari dei cacchioni di mosca sopra il letame.
Pd e m5s sono al pari di lega e m5s inconciliabili tra loro ma uniti nel portare avanti indefessamente gli interessi dei loro padroni; agli italiani hanno dato l'illusione che con un governo eletto da loro stessi avrebbero avuto maggiore incisività in ambito europeo, lo stop dell'immigrazione, la riduzione delle tasse...insomma i soliti cavalli di battaglia di tutti i partiti politici, le medesime false lusinghe che da anni ed anni tanti saltimbanchi, saltafossi, menestrelli e buffoni di corte in modo stentoreo promettono senza mantenere mai.
La ricetta però funziona alla grande perché ogni qualvolta si presenta l'opportunità per andare a votare, l'affluenza ed i numeri ci sono.
E se anche tutti quanti, una volta tanto ed in modo compatto decidessimo di non andare a votare, ci ritroveremmo lo stesso un governo tecnico perché un paese senza una dirigenza non può sopravvivere, e dunque comunque la si metta, lo prendiamo sempre in quel posto.
Ed i programmi sovranazionali procedono speditamente anche senza gli italiani.
Devo ammettere che mi stupisce poco, e' da anni che ho notato una crescita esponenziale nell'uso di porcherie simili, la gente ha sempre piu' accesso a questa robaccia e spesso te la offrono come compenso se fai il bravo cane da guardia. Sono i nuovi scagnozzi del sistema, psicopatici schizzati dipendenti da sostanze droganti che alterano la percezione e ti fanno sentire superman, specie se hai un'arma e sei legittimato ad usarla.
Poi ci sono quegli altri di tossici, che si bucano con quell'altra merda, sono i reietti, i poveracci, che vengono usati anche loro come scagnozzi all'occorrenza, nel perseguitare chi non si piega. Quelli venderebbero la madre per una dose...
Poi pero' se sei vegetariano come te, non sei visto di buon occhio...
youtu.be/L4kPuHQQWck
"CasaPound è l’unico partito che riprendeva al pari il mio programma. In loro ho trovato le mie stesse posizioni espresse in Riscossa Italia ma con una struttura organizzativa all’avanguardia e che consente di poter andare a dire la nostra. Per entrare in CasaPound non ho davvero modificato una virgola di quello che dicevo prima, sono d’accordo al 100% con il loro programma e quindi possiamo dire che è un connubio perfetto."
www.money.it/Marco-Mori-CasaPound-euro
male messora, male..
www.naturalnews.com/.../
www.youtube.com/watch?v=mkteotSRitk
Assange, indebolito nel fisico, è intervenuto con qualche difficoltà, protestando e lamentando la sua lotta ad armi impari, dalla prigione e senza accesso ai dati necessari, contro "una superpotenza dai mezzi illimitati" come gli Usa.
"Il Guardian ha deciso di cambiare le parole e le immagini con cui parla di clima
Perché come se ne parla e come lo si mostra determina anche il modo in cui le cose sono capite e contrastate"
www.ilpost.it/.../guardian-parole-immagini-clima
350.000 of Syrian refugees living in Turkey are Kurds and that's why we did 'peace spring operation' to liberate this land from terrorists - Erdogan
www.facebook.com/.../?t=4&v=2154276738200372
MORE: on.rt.com/a3u1
il 'il post' impone all'utente il consenso a tutte le sue condizioni sulla privacy e sulla gestione dei cookies; io per principio mai posso accettare tali imposizioni vessatorie: io dunque ho rifiutato tutto, dopo di ché però il 'il post' non mi permette di leggere l'articolo da te linkato
potresti fare un copia/incolla per poi pubblicarlo qui in un tuo 'commento'?
ps:
Luca Sofri, ma vaffanculo
Entropy as Disorder: History of a Misconception
aapt.scitation.org/doi/pdf/10.1119/1.5126822
Maurizio Blondet 18 Dicembre 2018
www.maurizioblondet.it/.../
« La Rai non è un’azienda. E’ una concrezione fossile ripugnante, una stratificazione geologica formicolante di stipendiati di diverse stagioni politiche, strato sopra strato: ci sono comunisti, cattocomunisti, persino democristiani, pidiessini, radicali, berlusconiani di sinistra, sessuomani vari, vecchie amanti di capi delle brigate rosse, migli di lanfranchi pace, proletarie armate per il comunismo, di Lotta Continua… tutta gente che ha costituito conventicole di potere e alleanze interne, potentissime, dure come granito, inamovibili.
Non comandano i direttori, specie se di fresca nomina; comandano questi strati geologici di militanti fossili. Anche perché oltre ad occupare posizioni direttoriali e avere il codazzo di favoriti che dipendono da loro per “lavorare” come “clientes”, percepiscono stipendi così spropositati – sopra i 100 mila quasi tutti, un centinaio anche sopra i 200 mila, come la Botteri e la Berlinguer – che persino mandarli via (posto che ci si riuscisse) costerebbe miliardi allo Stato, di sole liquidazioni. Tenga conto che sono lì da 30-40 anni, con questi mega-stipendi: per la liquidazione calcoli una mensilità loro, 20 mila per 30 o 40; moltiplichi ancora per 100, e vedrà che cifre vengono fuori. Da far fallire la Rai e lo Stato.
Ci vorrebbe non Foa, ma una dittatura spietata che li fucilasse senza indennizzo, e li seppellisse in terra sconsacrata. Siccome questo non è ritenuto possibile, la Rai resterà quella che è. Un truogolo stratificato di ex tesserati di partiti scomparsi. »
« Il pubblico italiano, specie quello che si guarda la tv (spesso lasciandola accesa per 10 ore al giorno) è molto ignorante e anziano – in generale non sa distinguere bene nemmeno fra informazione e fiction; della informazione gli importa poco e capisce poco, appena si tratti di cose un po’ complesse, politica estera, Unione Europea.
Naturalmente gli strati geologici di parassiti grande-stipendiati di cui sopra , che sono poco meno ignoranti del pubblico, sono ben felici di mantenere questa vecchia plebe nel solco del conformismo e del politicamente corretto vigente: che in questi ultimi tempi è ovviamente pro-gay, gender, pro-lgbt, pro-immigrati negri e strappacuore, pro “Francesco” papa…..
In tv non si pratica “giornalismo”, il massimo sforzo sta nel sopprimere informazioni (che sono in gran numero) per darne solo 2 o 3 comode nella lunghissima mezz’ora dei tg. “Notizie” ovviamente che questi parassiti non sono andati a cercare, ma hanno letto dalle agenzie di stampa.
Grande spazio è dato all’ultima produzione del cantante X e dell’ultimo film: si tratta di pubblicità forse occultamente pagata dai medesimi a qualcuno della cosca, che intasca. »
« Un tempo effettivamente – un tempo risalente alla direzione generale di Bernabei o alla stagione di Sergio Zavoli per le grandi inchieste – la tv di Stato si pose il compito di istruire il popolo ignorante, di elevarlo all’altezza che occorre per vivere nella complessità moderna.
Voi giovani non potete nemmeno immaginarlo. Scuole elementari per adulti (il maestro Manzi) corsi di inglese, francese e tedesco con graziose professoresse (io stesso imparai il francese lì), grandi servizi scientifici e storici.
Sceneggiati come “Delitto e Castigo” di Dostojewski, o “l‘Orlando Furioso”; o “la Gerusalemme Liberata”; racconti di Cekhov letti da un grande attore (Albertazzi), pot-pourri di recitazione che andavano da Omero ad Euripide, da Shakespeare a Beckett (Gasmann ne Il Mattatore) erano appuntamenti serali settimanali – a cui il popolo ignorante si appassionava, come oggi non si appassiona alle cialtronerie sporchellone e le troie che la cosca televisiva gli ammannisce, con la scusa – tipica della sinistra, che odia e disprezza il popolo – che il popolo o non solo è ignorante ma anche volgare, e quindi è questo che vuole.
L’Orlando di Luca Ronconi.
Ciò perché i volgari sono loro, e con la loro potenza hanno espulso ed espunto tutto ciò – persone e programmi – che li superava e, con la sua eccellenza, e metteva in luce la loro bassezza.
Ciò li rende imperdonabili, perché responsabili dell’abbassamento del popolo italiano. Perché il popolo, come una spugna, accetta il meglio se lo vede. Io stesso posso testimoniare di un “Orlando Furioso” a puntate, in versi di Ariosto, con la regia sofisticatissima di Luca Ronconi, che appassionò mie vecchie zie di Toscana, di nascita contadine. »
« Ovviamente i conduttori (“giornalisti” pagati 5 volte più dei normali giornalisti: è la prova che non appartengono al mondo dell’informazione; è la gente dello spettacolo ad essere pagata tanto) esercitano il tipo di abilità che dice lei, per questo sono “bravi” e pagati: interrompere l’avversario se dice una cosa intelligente, deriderlo con la mimica facciale, parlargli sulla voce, “mandiamo il servizio”, eccetera. »
« Quello che manca a questo governo per migliorare la tv (e non solo) sono: squadre armate ai suoi [paradosso, ndr.], o (in mancanza) magistrati aderenti al progetto di miglioramento e rinnovamento dell’Italia – che facciano letteralmente paura a queste cosche (aggrappate e succhianti non solo in tv, ma in tutti gli apparati pubblici), le convincano a dimettersi (magari con l’ausilio di una bevuta dei regolamentari due litro di olio di ricino), li tolga dal video, l’inquisisca – insomma li tolga dal potere (non solo televisivo) a cui si aggrappano con i denti e gli artigli di sciacalli che sono.
Penso a questo tutte le volte che sento e vedo uno di questi parassiti arroganti in tv dire che questo governo è “fascista”. Fosse fascista, loro sarebbero sul cesso smaltire l’olio di ricino, o tremanti di paura chiusi in casa – o all’estero a rifarsi una vita come imbianchini.
Purtroppo questo governo, ogni giorno più deludente, con Salvini che canta in programmi tv, stappa bottiglie o addenta panini dicendo banalità, non fa paura. Fa solo pena e sempre più rabbia. Mentre gli avversari hanno perfettamente capito come usarlo.
Un governo che sfida l’Europa e non sa prendere il potere dei mezzi di comunicazione, della magistratura e della banca centrale, finirà assai male »
l’ho scaricato ed ho cominciato a leggerlo
è interessante; sicuramente anche varrà la pena di leggerlo fino in fondo; ma c’è un ma ...
Il modo “alla Boltzmann” d’intendere l’entropia a mio parere oggigiorno dovrebbe venir considerato se non stupido almeno inverosimile. Boltzmann deviò, rispetto al concetto di entropia inaugurato da Clausius: la nozione di entropia di Clausius venne derivata dalla sintesi dei contributi, apparentemente antitetici, di Carnot e di Joule (l’ordine è quello cronologico); ambedue i contributi derivarono dalle loro rispettive indagini sul calore. Oggi però dovrebbe almeno essere passabilmente chiaro che il calore è un fenomeno dissipativo; ed anche che esso, in particolare, è un fenomeno strettamente correlato alla dissipazione dell’energia in eccesso, rispetto alla necessità di equilibrio (anche termodinamico, ma non solamente…). La nozione dell’entropia di Boltzmann venne invece soprattutto derivata dalla teoria matematica probabilistica e dalla convinzione che il destino dell’universo fosse quello di diventare almeno molto freddo ed almeno molto uniforme (vedi teoria cinetica dei gas).
Analizziamo ora i due capisaldi dell’opera di Boltzmann:
1) la teoria matematica probabilistica
per poter venir formalizzata una probabilità è dapprima almeno necessaria una scommessa. Ma non la scommessa che chi mi legge probabilmente intende, bensì una scommessa sulla razionalità di qualsiasi oggetto noi si voglia sottoporre ad indagine mediante il calcolo delle probabilità. Ad esempio, nel caso del lancio di un dado, la razionalizzazione sta nel presupposto che un dado perfetto debba essere perfettamente simmetrico (per cui: uguali probabilità che il risultato di un qualsiasi lancio possa favorire/sfavorire in egual misura una qualsiasi delle sue sei facce). Nel caso dei dadi, pertanto è molto facile poter poi stabilire, mediante un sufficiente numero di lanci, se un qualsiasi dado possa o non possa venire considerato ‘truccato’. È però lecito fare lo stesso al riguardo dell’intero universo? Siamo noi nella condizione di poter stabilire, ‘a priori’, qual tipo di universo debba venire considerato perfetto? Non è che in tal modo noi non si metta un proverbiale carro davanti ai proverbiali buoi?
2) universo destinato a diventare molto freddo e molto uniforme
strana convinzione, quella di Boltzmann! Strana anche per il fatto che già dai tempi di Newton era invece oramai ben noto il fatto che la gravità concorre a far sì che la materia tenda ad aggregarsi (ed organizzarsi). Oggi, a parte le cazzate su BigBang ed altri esoterismi indubbiamente molto oscuri (come, ad esempio, alcuni strani tipi di buchi, materia ed energia (tutti molto oscuri, se non addirittura neri)), la moderna astronomia almeno qualche interessante novità può raccontarla, rispetto a cosa le fu possibile nell’epoca di Boltzmann; tra queste, specialmente interessanti a parer mio sono quella a corroborazione della teoria sulla genesi degli elementi atomici possibili (quelli possibili nelle condizioni fredde in cui la nostra vita è possibile) delle molecole possibili (quelle possibili nelle condizioni fredde in cui la nostra vita è possibile) e quella sulla struttura filamentosa che evidentemente caratterizza la distribuzione della materia su grande scala; tale da poter venire paragonata ad una enorme e molto uniforme ragnatela tridimensionale. Ambedue queste novità, rispetto all’epoca di Boltzmann, sicuramente contraddicono la scommessa su cui egli fondò la sua interpretazione del concetto di entropia (distorcendolo, rispetto all’originale concetto, coniato da Clausius)
quella che pare venir prefigurata, da quel che ho finora inteso, leggendo le prime due pagine del pdf scaricato, pare essere un adattamento (una correzione … un aggiornamento …) di quella di Boltzmann; pertanto è probabile che anch'essa alla fine mi risulterà essere altrettanto implausibile
(per il momento è soltanto la mia attuale impressione, poiché ancora non mi è chiaro qual tipo di razionalità sia stata utilizzata, per poter poi costruirci sopra una qualsiasi possibile interpretazione probabilistica)
ps:
l'ho finito, leggendolo però molto frettolosamente
ora la mia impressione è che non abbia soddisfatto le mie iniziali (molto promettenti) aspettative: 1) non pare aver detto granché di significativo; 2) l'autore si è sforzato di alleggerire la responsabilità di Boltzmann, nella distorsione del concetto di entropia
secondo i miei ricordi, Prigogine la vide in modo molto differente, in relazione all'ossessione che tipicamente caratterizzò sia l'interpretazione di Boltzmann che il dibattito e le diatribe che essa suscitò
ad esempio, vedi "tra il tempo e l'eternità": www.unilibro.it/.../9788833925806
in relazione alla nozione di entropia (in nessun modo, però, in relazione al ruolo che in essa svolse Boltzmann) fondamentale per me fu soprattutto "Zero assoluto, la conquista del freddo", di Tom Shachtman
(a conferma, vedi libri consigliati in aif.it/.../... (la rassegna storicizzata è sempre la migliore maestra))
"Sul Guardian sono stati pubblicati due articoli per raccontare come e perché il giornale abbia scelto di usare determinate parole ed espressioni per raccontare la crisi climatica ripensando anche alle immagini che accompagnano gli articoli. Questo lavoro parte dall’assunzione dell’emergenza climatica come di uno dei problemi principali del nostro tempo, e dal principio secondo cui le parole e le rappresentazioni che definiscono i cambiamenti climatici modellano anche il modo in cui le cose sono capite e contrastate. L’obiettivo dichiarato dal Guardian è dunque allargare le conoscenze attraverso l’accuratezza con cui si parla delle cose, e modificare la consapevolezza delle persone stimolando, di conseguenza, azioni e pratiche più informate e coscienti.
Dal punto di vista del linguaggio, dunque, invece che “cambiamento climatico” il Guardian ha scelto di usare “emergenza climatica”, “crisi climatica” o “catastrofe”, perché l’espressione “cambiamento climatico” suona come piuttosto passiva e blanda quando ciò di cui si parla «è una catastrofe per l’umanità». Il cambiamento di terminologia, ha spiegato la direttrice Katharine Viner, riflette i cambiamenti che stanno facendo anche scienziati e organizzazioni che si occupano di clima: stanno usando un linguaggio più forte per descrivere la situazione in cui realmente ci troviamo. Per gli stessi motivi, al Guardian è stata decisa la preferenza per “global heating” piuttosto che per “global warming”. La differenza fa riferimento all’intensità e alla gravità del fenomeno, e in italiano è difficile da rendere: in inglese “warm” significa “tiepido”, mentre “hot” (da cui “heat”) significa “caldo”. È come se si fosse scelto di usare “infiammazione globale” più che “riscaldamento globale”. Tra le altre cose è stato scelto poi di usare l’espressione “negazionisti del clima”, piuttosto che “scettici”, perché la parola “negazionismo” corrisponde meglio al posizionamento politico e all’attività di propaganda portata avanti da chi vuole screditare la crisi climatica nonostante le sue moltissime dimostrazioni scientifiche.
La photoeditor del Guardian Fiona Shields ha poi spiegato il ripensamento sulle immagini scelte dal giornale per parlare di questi temi: «Al Guardian vogliamo garantire che le immagini che pubblichiamo trasmettano in modo accurato e appropriato la crisi climatica che stiamo affrontando». Lo staff che si occupa delle fotografie pubblicate sul giornale ha dunque lavorato per «comunicare visivamente l’impatto che l’emergenza climatica sta avendo in tutto il mondo».
Il Guardian si è rivolto a Climate Visuals, banca dati di immagini e organizzazione di ricerca e consulenza sul cambiamento climatico che, nella scelta delle foto, ha individuato sette principali linee guida. La prima suggerisce di mostrare “persone reali” e autentiche, non scatti rituali e in posa di politici o persone famose che, per esempio, piantano degli alberi; dice poi di non usare le solite immagini familiari o classiche, come foto di ciminiere, deforestazioni e orsi polari, ma di pubblicare immagini più stimolanti che riescano a raccontare anche parti della storia meno conosciute e ampliare così le conoscenze di chi legge.
Shields ha spiegato che le persone amano gli orsi polari e i panda, quindi è semplice capire come questi animali siano diventati, magari in modo non del tutto appropriato, una scelta quasi automatica quando si parla di specie in via di estinzione o di riscaldamento globale. Queste immagini raccontano però un solo aspetto della crisi climatica, e possono sembrare lontane e astratte: raccontano, di fatto, un problema che non è umano né particolarmente urgente. Da qui la nuova decisione di mostrare immagini di persone, che mostrino emozioni e situazioni reali. Quindi più che una foresta in fiamme…
Le altre linee guida di Climate Visuals chiedono di mostrare le cause dei cambiamenti climatici che dipendono dalla quotidianità di ciascuna persona su una scala più ampia. Le persone faticano a comprendere i legami tra emergenza climatica e vita quotidiana e le “cause” individuali (come il consumo di carne) tendono o a non essere riconosciute o, se lo sono, a provocare reazioni difensive. Se si comunicano i collegamenti tra comportamenti quotidiani “problematici” e crisi climatica, è meglio dunque mostrare questi comportamenti su larga scala: scegliendo per esempio l’immagine di un’autostrada piena di macchine, piuttosto che un singolo conducente. Gli impatti della crisi climatica, dice l’organizzazione, sono emotivamente potenti: l’immagine di un’inondazione colpisce l’immaginario, ma può essere così travolgente da portare a una sorta di immobilismo: associare le immagini degli impatti climatici con un comportamento concreto che le persone possono praticare può aiutare a superare questa impasse.
Va poi trovato un equilibrio tra cambiamenti climatici locali (in modo che le persone si rendano conto che la questione è rilevante per loro) e minimizzazione del problema, cosa che può avvenire non rendendo abbastanza chiari i collegamenti del locale al quadro generale. Va fatta inoltre attenzione, suggerisce Climate Visuals, con le immagini delle proteste ambientaliste: possono rafforzare l’idea che il cambiamento climatico sia per “loro” piuttosto che per “noi”. Un buon compromesso potrebbe essere usare immagini di protesta che coinvolgono le persone direttamente colpite dagli impatti climatici. Infine, bisogna comprendere a chi ci si rivolge: le immagini sugli impatti climatici “lontani” hanno prodotto scarse risposte emotive tra chi politicamente si colloca a destra, mentre quelle che descrivono “soluzioni” hanno generato emozioni per lo più positive sia per chi è di destra sia per chi è di sinistra.
Fiona Shields ha fatto un esempio: la scorsa estate i media britannici hanno pubblicato titoli e articoli drammatici sulle ondate di caldo e sulle condizioni meteorologiche non stagionali, accompagnati però da immagini di persone che si divertivano con l’acqua, di bambini che giocavano nelle fontane e di persone che correvano verso il mare. Questa contraddizione, ha spiegato, mette a rischio i contenuti stessi e il modo in cui percepiamo i rischi dell’emergenza climatica. «Abbiamo bisogno di nuove immagini per nuove narrazioni», conclude Fiona Shields: «È necessario essere creativi nella ricerca, riuscire a trovare le immagini andando oltre le solite parole chiave come “cambiamento climatico”, “ondata di caldo” o “inondazioni”». E si augura che anche altri media avviino una riflessione in questo senso e seguano il loro esempio.
Solo uno? No, oltre all’anormale numero di problemi, quando i nodi vengono al pettine, questo E’ IL PROBLEMA!
Articolo 1834 Codice Civile: Nei depositi di una somma di danaro presso una banca, questa ne acquista la proprietà ed obbligata a restituirla nella stessa specie monetaria (1272), alla scadenza del termine convenuto ovvero a richiesta del depositante, con l’osservanza del periodo di preavviso stabilito dalle parti o dagli usi (1782).
Questo articolo è la bomba innescata pronta a far saltare in aria l’Italia.
Ho già parlato di questo articolo, avvisando della sua potenza disgregatrice, vediamo se con parole semplici riesco a far capire le implicazioni… "
far-falla.com/abbiamo-un-problema/
www.byoblu.com/2019/10/18/il-consenso-sul-corpo/
penso che il guardian sta evidentemente alimentando l'isteria, mentre il 'il post' starebbe invece egregiamente assolvendo il compito che ad esso più compete: trasmettere e rilanciare l'isteria del guardian anche in italia
Il solito articolo di pornografia complottista, poche idee ma confuse apposta per stimolare l'ansia.
Anche molto contraddittorio, quando vorrebbe intimorire con il fatto che la moneta elettronica non è vero denaro... e contemporaneamente dice che "è come se lo fosse, visto che per consuetudine viene accettata ovunque e da chiunque"
Peonia, segnati il sito tra quelli da NON visitare. (nella lista con Neovitruvian e Informare per Resistere, ad esempio)
ti ringrazio molto per le acute osservazioni ed i testi consigliati che non mancherò di consultare.
l'articolo è certamente di stampo divulgativo più che specialistico e non ha la pretesa di fare affermazioni rivoluzionarie, come da te osservato.
ho ritenuto interessante condividerlo soprattutto per la intelligente critica alla passiva accettazione popolare (leggi non-approfondimento) di concetti scientifici spesso oscuri anche per gli stessi specialisti e per la deliziosa attitudine a percorrere vie contro-corrente (quella che definisco la sindrome del salmone, di cui mi ritengo portatore sano ).
nel merito prettamente fisico dell'argomento, se interpreto correttamente, l'autore fa una distinzione netta tra casi ideali definiti dalla Maxwell-Boltzmann e casi reali (vedi nota 13), confermando in un certo senso la tua osservazione relativa all'implausibilità delle scommesse sulla presunta razionalità di un oggetto o fenomeno.
Ma pure Gasparri non è che stia benissimo.
ti ho inviato un PM
Qualunque processo termodinamico ha un efficenza minore, rispetto al quantitativo di energia che produce.
Casomai dovremmo iniziare a pensare che, le temperature (non il clima) del pianeta sono condizionate in maniera sostanziale dal magnetismo terrestre, la cui instabilità è notoriamente riconosciuta.
Chi ha avuto a che fare con bussole magnetiche sa che ogni tanto vanno ricalibrate, perchè il nord Magnetico (che è diverso da quello geografico) tende a spostarsi, anche di qualche grado a volte.
Addirittura c'è chi prevede una inversione dei poli, cosa che pare sia già avvenuta in passato, le cui conseguenze nel nostro mondo "elettronico" non sono date a sapersi......
Agli sconvolgimenti climatici è meglio non pensare.
lifesitenews.com/.../...
Ah, tra l'altro il padre dovra' ora riferirsi a lui come a una lei e seguire un corso di trangenderismo (qualunque cosa significhi, forse roba tipo un gruppo di alcolisti anonimi in cui fai outcoming davanti a un gruppo di sfigati repressi e dici "ciao sono tizio e sono omofobico", roba che uno pensava di vedere solo in una puntata dei simpson, invece no, queste cose esistono davvero).
Quindi il bimbo verra' sottoposto a castrazione chimica e subira' tutto il processo per il cambio sesso.
La corte di dallas, in usa, ah gia', vogliono proteggere i minori che si sentono nel corpo sbagliato.... Ma andate affan@@@o!!!!!!!!
Non mi sono mai interessato del russiagate ma questa inchiesta di fanpage è PAZZESCA (settembre 2019)
Strane concomitanze..
La Gabanelli dedica il suo Dataroom (TGla7) al costo degli spindoctors di Salvini.
Poi REPORT dedica la puntata al RussiaGate, e Mentana rilancia il servizio nel TGla7.
Fanpage fa la sua inchiesta ..
Queste elezioni in Umbria devono essere veramente importanti ..
Rischia di vincerle la Lega?
1) FLOR sono davvero schifata e nauseata per come abbiano potuto abboccare masse di genitori scemi ed ignoranti ad una pratica così, voluta dal solito sistema di merda che lavora per l'Elite..ed anche con quegli scemi che negano la cosa e la difendono!
2) MILES sono già vari anni che lo spostamento dei poli si è avviato,certo non penserai che un giorno X la Terra fa la rotazione tutta insieme!
3) ZORG sono contenta che girino i video di quella manifestazion annunicata da m giorni fa co la constation che qualcosa si fialmente muovendo!
PER CONOSCENZA ALTRI VIDEO SULLA VIOLENZA REPRESSIVA IN CILE!
www.facebook.com/watch/?t=3&v=403196867248856
www.youtube.com/watch?v=IJA-w31Gjg0
Un giorno tutto questo gli si ritorcera' contro.
gli verra' presentato il conto in un modo o nell'altro
sperando che ci siano altri giudici al posto degli elohim biblici visto che loro erano piu o meno come hitler
"Avete lasciato in vita tutte le femmine? Proprio loro, per suggerimento di Balaam, hanno insegnato agli Israeliti l'infedeltà verso il Signore, nella faccenda di Peor, per cui venne il flagello nella comunità del Signore. Ora uccidete ogni maschio tra i fanciulli e uccidete ogni donna che si è unita con un uomo; ma tutte le fanciulle che non si sono unite con uomini, conservatele in vita per voi. Voi poi accampatevi per sette giorni fuori del campo; chiunque ha ucciso qualcuno e chiunque ha toccato un cadavere si purifichi il terzo e il settimo giorno; questo per voi e per i vostri prigionieri. Purificherete anche ogni veste, ogni oggetto di pelle, ogni lavoro di pelo di capra e ogni oggetto di legno»."
www.laparola.net/.../
Oggi a Piacenza, in piazza, due tizi hanno palpato il culo a una.
"Libertà", il giornale locale, ha immediatamente inviato i suoi reporter a investigare sull'accaduto, pubblicando la notizia in prima pagina, a titoli cubitali. Probabilmente riceveranno il Pulitzer.
E' una notizia importante e mi è sembrato giusto condividerla con voi.
Non e' un discorso biblico, non ci sono giudici e giurie. Si tratta di fare la cosa giusta, scegliere il bene e non il male, non e' prerogativa della chiesa. Chi non lo fa ne paghera' le conseguenze, con se stesso e la propria coscienza
Beata te che hai questa speranza, io non ce l'ho
Di seguito una bella gif animata con l'andamento annuale degli stati che man mano vi sono entrati...
upload.wikimedia.org/.../...
Ad oggi sono entrati tutti quanti.
Scopo
favorire la soluzione pacifica delle controversie internazionali, mantenere la pace e promuovere il rispetto per i diritti umani.
Ma cosa è, una presa per il culo?
vatti a leggere un po' di N.d.e.
(p.s. mi è salito un dubbio: la speranza è l'ultima a morire, bene allora moriremo tutti prima di lei)
diciamo che forse c'è anche questa possibilità, dai Pensieri quotidiani che ricevo da Neal Donald Walsch:
"Marina, credo che Dio voglia che tu sappia che sei un puro figlio di Dio, bello nella tua innocenza -
e che questo è vero qualunque cosa tu abbia fatto.
Non c'è offesa che tu possa mai commettere che possa derubarti della tua magnificenza o della meraviglia di chi sei. Chi di noi non l'ha fatto, è caduto dal sentiero, tradito un altro, agito con saggezza,caduto in preda alla tentazione, ceduto alla brama o alla dipendenza?
Tutti noi siamo umani. E agli occhi di Dio ciò ci rende perfetti.
Veramente. Proprio come siamo. Come i bambini di 3 anni, che guardano ansiosamente qualche anziano, chiedendosi con labbra tremanti se avrà una sculacciata per aver infranto le regole
La bambina di 3 anni è bellissima nella sua innocenza. È pura come la neve, e c'è semplicemente qualcosa che non è stato completamente compreso, o completamente integrato nel comportamento ancora. Va bene. Non significa essere cattivi e in verità non lo siamo. Nessuno di noi.
A volte, semplicemente, ci sbagliamo. E Dio ci ama comunque.
Immensamente. Completamente. Eternamente.
Proprio come siamo."
ma comunque il Karma esiste semplicemente perchè quando ti reincarnerai sceglierai un percorso adatto a provare qualcosa di simile per comprendere il Male che hai fatto e superare quella lezione per andare avanti nell'evoluzione...
Sarà il magnetismo ad invertirsi, e le conseguenze non sono date a sapersi.
Bisogna capire che il magnetismo non ha nulla a che vedere con la disposizione polare e geografica del pianeta.
Il magnetismo terrestre è quello che regola la radiazione solare, generando la magnetosfera, lo scudo che ci permette
di sopravvivere, e pare che nel corso del tempo si sia invertito svariate volte.
E' palese che, anche minime variazioni di questo campo, possano provocare significative variazioni dal punto di vista della radiazione solare, e quindi del riscaldamento o raffreddamento del pianeta.
fassistahh!!
qualche critica al programma no, eh?
Ma un bambino di 3 anni che male puo' fare? Io non so niente di karma, di mio non ho mai avuto nessuna esperienza, non so. Non so chi ti invii questi messaggi, chi sia ecc...
E' una questione di coscienza. Dobbiamo tutti rendere conto ad essa. Sbagliare ci sta, siamo mica perfetti, ma agire secondo coscienza e' la chiave. Quelli che creano sofferenze sapendo cosa stanno facendo non avranno un felice trapasso. La maggior parte del male che gli uomini fanno e' come un cancro che si impossessa di loro, un essere umano non sarebbe in grado di compiere certi abomini, manco pensarli. E se uno si lascia attaccare, in un certo senso la colpa e' anche sua. perche' non e' stato in grado di evitarlo, ha scelto una strada sbagliata che lo ha reso facile preda.
La natura di questo mondo e' cosi', perche' e' stato creato cosi', pieno di tentazioni, cadere e' facile. Pare che atlantide fosse perfetta, vi regnavano amore e saggezza, i maestri eccelsi che avevano la conoscienza suprema se la sono lasciata scappare. E' ciclico, per questo io non ho fiducia nelle rivoluzioni, nei cambiamenti ecc... e' ciclico, questo mondo e' putrefatto, irrecuperabile, fatto per fallire.
Non e' che perche' la bibbia tratta di alieni spacciati per il buon dio, significhi che dio non esista o che non ci sia una giustizia divina o che siamo in balia del nulla, macchine che una volta smesso di respirare piu' niente.
Quello che siamo, quello che siamo veramente non e' l'involucro, ma il suo interno, anima, spirito, coscienza non so come chiamarli, siamo comunque oltre il corpo che e' la maschera che indossiamo per vivere questa esperienza terrestre che altro non e'. Difficile nel marasma che ci e' stato costruito intorno, riuscire a connetterci col nostro io interiore, per questo il mondo e' cosi', una prigione per le coscienze. La nostra percezione e' offuscata, purtroppo non se ne esce se tutti o una buona parte di noi non rompe il velo di maya
#89 flor das aguas - Io non so se quel bambino sia davvero transgender. Ma, come al solito, le cose sono un po' diverse dai titoli scandalistici dei giornali.
Il bambino non inizierà nessuna transizione: forse in futuro, non ora, riceverà dei bloccanti per la pubertà, io non so se sia giusto somministrare questo genere di farmaci a quello o ad altri bambini, ma bloccare la pubertà non significa cambiare il sesso. In pratica, non è vero che quel bambino subirà un cambio di sesso coatto per capriccio della madre, come fanno intendere gli articoli!
Hearing in Custody Battle Over Alleged Transgender Seven-Year-Old Will Resume Next Week - TheTexan -Daniel Friend, October 18, 2019
thetexan.news/.../
I farmaci che bloccano la pubertà sono nati per i soggetti intersessuali, nati cioè con genitali ambigui, che un tempo venivano, loro sì, castrati poco dopo la nascita e convertiti in femmine, tempo fa è stato postato un video a riguardo nei commenti liberi scorsi o quelli prima. I farmaci servono ad aspettare che siano i pazienti a rivelare quale sia il loro genere reale, anziché sottoporli a mutilazioni dannose, interventi chirurgici periodici e pesanti trattamenti farmacologici a vita.
Chi, io?
Neal Donald Walsh è uno scrittore, che ho conosciuto anni fa ad un seminario potente, che ha avuto
una esperienza straodinaria ed una vita alquanto tormentata, la descrive nel film "CONVERSAZIONI CON DIO", molto bello. E' colui che ha scritto una marea di libri tradotti in molte lingue, di cui il primo fu ovviamente CONVERSAZIONI CON DIO, 4 libri negli anni, e poi molti altri- Io ne ho letto solo 3 e ACCANTO A DIO l'ho trovato straordinario e mi ha aiutato ad eleborare il lutto di mio figlio e credo che bisognerebbe leggerlo....
La peculiarità di Neal è che non c'è nulla di mistico nè irrazionale o dogmatico, ma è sempre una conversazione diretta con quella Entità, che chiana Dio, magari è il suo spirito guida, chiissà...ma lui gli pone le domande che si fanno più o meno tutti e Dio gli risponde in un modo talmente chiaro, logico e dà degli spunti così interessanti per la nostra vita, che sarebbe da leggere tutti. Il primo libro è piaciuto molto anche agli atei...detto tutto! se vuoi potrei mandarti per email Conersazioni con Dio 2, semmai lasciamela in PVT.
P.S. Il mondo è quel che è ma è la scuola per le anime che scelgono di farla, è un Mondo DUALE di Bene e Male e noi attraversiamo tutte le esperienze nelle varie vite per RIUNIRE GLI OPPOSTI...Non c'è davvero un Giudizio, perchè è previsto nella SCuola, ma poi come ho detto quando si torna nella Dimensione spirituale si realizza e si rivede il film della propria vita, percependo anche le emozioni delle persone con cui abbiamo interagito, sceglieremo un'altra vita di conseguenza. A tal proposito se ne parlò anni fa, consiglierei di leggere IL VIAGGIO DELL'ANIMA di Michael Newton, psicoterapeuta che faceva anche le regressioni sino alla vita prenatale, era ateo, ma quando molti dei suoi pazienti, cominciarono a parlare di cose di altre dimnesioni o con lingue atiche, comincio ad interessarsi alla cosa e ha pubblicato il libro che riporta una trentina di suoi casi. E' stupendo... it.scribd.com/.../...
www.maurizioblondet.it/.../
Diverse centinaia di persone ...
"Addirittura c'è chi prevede una inversione dei poli, cosa che pare sia già avvenuta in passato, le cui conseguenze nel nostro mondo "elettronico" non sono date a sapersi....."
poi se si tratta solo magnetismo, l'effetto resta.
comedonchisciotte.org/.../
Ho detto a Bellicapelli, che se ha bisogno, qui in Italia è pieno di validi condottieri.
Mi ha risposto: grazie Giuseppi!
Andiamo bene ..
www.facebook.com/RTnews/videos/1288462091315348/
E' molto preocupante IL DEEP STATE NON MOLLA!!!
www.hackthematrix.it/?p=12936
Diretta di Ruptly
www.facebook.com/RTnews/videos/576104256528332/
Non mi stupisce.
Quel che mi preoccupa è se veramente ci chiede di aiutarlo.
Le menti nazionali migliori sono qui su LC.
Quindi stiamo messi malissimo!
Io rispolvero una strategia vincente: armiamoci e partite!
DA NON PERDERE, SPECIE ZORG...
www.facebook.com/.../1175557039304565
"L’organizzazione dell’evento è opera in via principale di Luca Scantamburlo che, coadiuvato da alcuni amici e volontari, da tempo combatte una battaglia contro il concetto di “vaccinazione obbligatoria”. Una battaglia che è tracimata nelle aule dei tribunali, chiamati a decifrare la portata di norme e regolamenti che superano giocoforza la sfera del “nudo diritto” per invadere anche i campi della filosofia e della bioetica.
Non a caso aprirà i lavori il Prof. Avv. Daniele Granara, docente in Diritto costituzionale all’Università degli studi di Genova, che terrà una lezione sul concetto di “diritto inviolabile” così come previsto nella nostra magna Carta.
A seguire il Prof. Alessandro Attilio Negroni, dottore di ricerca in Filosofia del diritto e Bioetica giuridica, evidenzierà il ruolo del “consenso informato” quale principio cardine posto a tutela della “persona umana”.
Prima dell’intervento finale del dottor Scantamburlo, significativamente qualificatosi nella locandina di presentazione quale “cittadino” e “genitore”, relazionerà anche l’Avvocato del foro di Trieste Alessandra Devetag per approfondire i nessi che legano i princìpi giuridici alla deontologia medica. Definirà cioè il giusto punto di equilibrio in grado di salvaguardare il rispetto di diritti diversi che, seppur di rango costituzionale, possono talvolta confliggere vicendevolmente.
Solo una cittadinanza informata può difendere meglio e con maggiore consapevolezza i propri diritti e spazi di libertà."
"L’ex segretario nazionale dei radicali italiani ha confermato che il suo partito ha ricevuto $ 298.000 nel 2017 dalle fondazioni della Open Society di George Soros allo scopo di promuovere l’immigrazione internazionale." brava Bonino!!!
neovitruvian.wordpress.com/.../...
Fonte: breitbart.com/.../...
Cda Rai si spacca su Report: "Puntata su Salvini ha violato par condicio"
ilgiornale.it/.../...
Fuoco di copertura per il Capitano.
it.insideover.com/.../...
rilancio l'oggetto del tuo commento … esplicitandolo …
Report (@reportrai3) October 21, 2019:
« Aleksandr Dugin è il fondatore del partito nazional bolscevico, il cui simbolo è una bandiera nazista con una falce e martello al posto della svastica. È stato fotografato con Savoini davanti al #Metropol la mattina della trattativa … »
bandiera nazista:
bandiera nazista con la falce e martello al posto della svastica (eppure dovrebbero riconoscerla, l’hanno adorata per 70 anni):
bandiera nazista con il simbolo della Ferrari al posto della svastica
dulcis in fundo ...
bandiera nazista con la croce al posto della svastica:
e
bandiera nazista con acronimo SPQR al posto della svastica
keinpfusch.net/.../
Un esempio da manuale di come l'accademismo (una vera e propria fede estremista) possa accecare anche le menti più brillanti. Naturalmente, sarebbe completamente inutile esortare il nostro amico a studiare gli argomenti di complottisti come ad es. Mazzucco, Montanari, Del Giudice, F. Prodi, ecc. o anche solo il testo integrale della Convenzione ENMOD (disarmament.un.org/treaties/t/enmod/text) in particolare al punto Understanding relating to Article II, o fargli notare che la stessa valutazione che lui fa dei complottisti quali poveracci mentali che abbisognano di credere ad una verità alternativa per sopravvivere alla follia del sistema si adatta perfettamente anche alla stragrande maggioranza degli accademici - nell'accezione di orientamento mentale - che rifiutano pervicacemente di prendere in considerazione le tesi di ricercatori fuori dal coro, certificati con lauree e specializzazioni quanto (se non più di) quelli beatificati nei testi universitari o dai media.
Certo, la stragrande maggioranza delle persone accetta supinamente le verità pret-a-porter senza alcuno spirito critico o preparazione, ma questo accade sia per chi "crede" che non siamo andati sulla luna sia per chi "crede" che la crescita sia un modello economico intelligente o che i vaccini siano una cosa buona e giusta...
I farmaci bloccanti sono il primo passo per la transazione, poi il bambino e' maschio. Te vuoi trovarci per forza qualcosa di normale, a me sembra assurdo anche solo doverlo spiegare.
Grazie, ti ho mandato un om
-
Riformulo. Il bambino non sta ricevendo farmaci bloccanti e io non ci trovo niente di normale. Che un bambino vada a scuola vestito da femmina e si faccia chiamare "Luna" non è normale. Ma i giornali non hanno scritto "bambino si veste da femmina e si fa chiamare Luna". I giornali hanno scritto "tribunale impedisce a un padre di salvare il figlio dalla madre che vuole imporgli la transizione per cambiare sesso". Questo, come è intuibile e come si legge dal dettagliato articolo che ho linkato, non è vero.
Importa qualcosa a qualcuno che non sia vero?
Come la metti la metti, fa parte della transizione, quindi secondo me il titolo non e' sbagliato, perche' di fatto il padre ha perso la causa, quanto ci vorra' ci vorra', ma il fatto che un bimbo di 7 anni subisca una cosa del genere fa orrore, perche' uno decide di cambiare sesso solo se ha una concezione della sessualita'. Il resto sono cazzate.
Io mio figlio da bambina ce lo vesto a carnevale, questi invece ce lo vestono tutti i giorni e poi si passera' alle cure ormonali e altro. Io ho assistito ad una transazione quando lavoravo, un mio collega gay a un certo punto e' voluto diventare donna, e ci sono voluti piu' di 2 anni prima che assumesse farmaci, nel frattempo andava da uno psicologo, si vestiva da donna e aveva cambiato nome. La differenza era che questo aveva 30 anni...
Forse nella pruroginità della notizia, il giornale si è dimenticato di evidenziare qualche dettaglio....
Recentemente in Germania è stato approvato un provvedimento che permette ai neogenitori di non specificare il sesso del bambino appena nato. Può sembrare una sciocchezza, ma esistono casi in cui cromosomi e manifestazioni sessuali non coincidono esattamente con ciò che ci si aspetta quando si parla di maschio e femmina.
Gestire questa eventualità può essere molto difficile per i genitori, ma lo sarà certamente di più per il neonato, che crescendo si troverà in un ambiguità psicologica oltre che fisica che per come è strutturata la società odierna può essere un ostacolo alla vita felice.
Quando si acquisisce il sesso?
Nel momento in cui avviene il concepimento, due cellule si uniscono per dare vita a un embrione, il quale ha subito in dotazione una coppia di cromosomi sessuali che determinano se il nascituro sarà un lui (Cromosomi XY) o una lei (Cromosomi XX).
Per i primi 40 giorni di vita però, l’embrione non ha delle “caratteristiche” prettamente femminili o maschili, infatti è presente sia un abbozzo di apparato genitale maschile (dotti di Wolff) sia un accenno dell’apparato genitale femminile (dotti di Muller).
In seguito un gene presente nel Cromosoma Y e chiamato SRY (sex determining region Y) induce lo sviluppo dei testicoli e l’inibizione delle ovaie. Se non è presente il Cromosoma Y con il gene SRY automaticamente si sviluppano le ovaie; non è quindi errato dire che di base gli embrioni sono tutti di sesso femminile. Da questo momento una serie di trasformazioni a catena contribuiscono a determinare il sesso del bambino, non solo per quanto riguarda gli organi genitali esterni, ma anche per quelli interni e per una parte del cervello, l’ipotalamo che è fondamentale nel secernere degli ormoni determinanti per lo sviluppo corporeo maschile o femminile.
Che succede se qualcosa non funziona nel modo prestabilito?
Se un anello della catena dello sviluppo sessuale dell’embrione, del feto e del bambino non funziona come ci si aspetta possono presentarsi degli stati di intersessualità: bambini (e futuri adolescenti) con caratteristiche maschili e femminili contemporaneamente. L’evento più raro, ma più esplicativo, è quello dell’ermafroditismo; in questo caso il bambino nasce con gli organi sessuali di entrambi i sessi: vagina e pene, ma esistono molti casi intermedi caratterizzati dalla presenza della vagina e di un piccolo pene non del tutto formato o, al contrario, di pene e testicoli che nascondono una piccola vagina e sono proprio tutti gli stadi compresi tra un bambino totalmente maschio e una bambina totalmente femmina che vengono detti casi di intersessualità.
Sembra che siano più o meno 5.000 le persone con caratteristiche fisiche sia femminili che maschili e tra queste una famosa sportiva, la Sudafricana Caster Semenya, vincitrice della medaglia d’oro ai mondiali di atletica di Berlino 2009 e vicecampionessa a Londra nel 2012, potrebbe avere dei testicoli interni dove in una donna è presente l’utero con le ovaie (in questo caso si parla di pseudoermafroditismo perché gli organi sessuali dei due sessi non sono entrambi visibili).
Questo tipo di caratteristica spesso permette di vivere una vita totalmente normale, a parte una possibile infertilità femminile, sia dal punto di vista fisico che relazionale.
Cosa possono fare i genitori quando nasce un figlio con delle variazioni sessuali di questo tipo?
Quando un neonato presenta degli accenni di organi genitali di entrambi i sessi, i genitori si trovano davanti a delle scelte difficili per se stessi e per il futuro del proprio figlio. Registrare il nuovo nato all’anagrafe impone infatti la scelta sulla M o sulla F e se un genitore non sa proprio che fare, cosa succede?
Spesso mamme e papà sono costretti a fare una scelta per il nuovo nato: scegliere un sesso ed eliminare l’altro nella speranza che anche dal punto di vista fisiologico e cerebrale il piccolo cresca seguendo la scelta imposta dai genitori e dai medici i quali elimineranno uno dei due organi genitali lasciando l’altro.
Purtroppo può accadere che già nella prima infanzia un bambino si mostri in controtendenza rispetto alla scelta dei genitori così possono esserci bimbi che vogliono usare il bagno delle femmine o bambine che chiedono un bel fucile di plastica per il compleanno e se questo non avviene potrebbe essere la pubertà il momento più difficile quando in un corpo maschile gli ormoni decidono di far crescere un seno o una giovane ragazza comincia ad avere la voce profonda delle corde vocali ispessite.
Tutto questo provoca inevitabilmente dei disagi psicologici e sociali a bambini, ragazzi e adulti che si trovano in estrema difficoltà nell’accettare il proprio corpo o che cercano di seppellire i propri impulsi cerebrali spesso senza riuscirci.
Per questo in Germania adesso è possibile, nei casi ambigui, registrare un figlio come Neutro: per dare la libertà al piccolo corpo di crescere e svilupparsi insieme al cervello senza imposizioni né operazioni, già in età pediatrica, che possono influire pesantemente sulla vita psico-sociale futura del nuovo nato.
E in questi casi e' giusto, purtroppo sono situazioni spiacevoli, che fortunatamente si presentano raramente, ma alla base c'e' una "malformazione"(?) Non so come definirla, una "anormalita'"...
Guarda che a me non interessa dei trans, gay, lesbiche ecc, l'ho ripetuto un milione di volte. Se uno non e' felice col proprio sesso, se si sente uomo e vice versa, va aiutato, veramente. Ma la deriva che sta prendendo il movimento lgbt non ha nulla a che vedere con questo. Quando protestano per togliere il simbolo femminile dagli assorbenti perche' il ciclo non e' prerogativa delle donne... a me viene da ridere, siamo a livelli orwelliani. Che un trans uomo abbia il ciclo, e' perche' prima era donna, quindi mistero risolto, gli uomini non lo hanno. Se sei uomo e vuoi diventare donna, fai pace col cervello, ora sei donna, quindi i generi sono 2, non 100. Quello di nascita, se non ti piace, vai con dio e fai quello che ti senti per stare in pace col mondo, ma non rompermi le palle come io non le rompo a te. E' semplicemete ridicolo, propaganda di stato, liberal nazismo, chiamatelo come cazzo vi pare.
Ma tu dimmi, liberta' per tutti! Sei nato uomo e ti senti donna, misto, gay binaio quaternario, bisex, transex, tutto lecito, pero' io genitore non sono libero di scegliere di vaccinare, non ho libero accesso a cure alternative per il cancro, non posso fumarmi una pianta... Paradossi, liberta' dei miei coglioni.
Poi ripeto, un bambino, non avendo nozioni sessuali non puo' decidere di sentirsi sbagliato nel proprio corpo, e non e' vero che non dovremmo crescerlo con stereotipi, perche' questo crea confusione, un bambino non capisce, quindi un genitore deve decidere per lui.
Conte ha detto che non ha più credito.
Dopo l'avvocato degli italiani, ora vorrebbe fare l'avvocato dello IOR.
Qualcuno già si ravana i sacri orpelli.
In omnia pericula, tasta testicula.
Le FAKEnews di ZORG
davidicke.com/.../...
davidicke.com/.../...
Lo dice la $cienza!
ilgiornale.it/.../...
atlanticoquotidiano.it/.../...
insisto di ascoltare la Maglie
www.facebook.com/.../10218651323586373
Ho una notizia buona ed una cattiva.
Quella buona è che ti citerò nel mio testamento.
Quella cattiva è che ho buone possibilità di morire povero ed incompreso, come tutti i geni (o presunti tali) senza il grembiulino.
The Facts:
Senator Bill Posey from Florida recently questioned Mark Zuckerberg during a hearing on Capitol Hill about Facebook's censorship on information that paints vaccines in a negative light.
Reflect On:
Why do proponents of vaccines always use terms like . "anti-vax conspiracy theories" and ridicule instead of simply addressing the points and facts that are made by vaccine safety advocates like Bill Posey?
collective-evolution.com/.../...
La transizione della RAI.
Il santo patrono di Conte diceva: il potere logora chi non ce l'ha.
Conte sembra già piuttosto logoro.
Purtroppo serve il login.
però sei così forte e simpatico! non credo finirà così....abbi fiducia, come cerco di coltivarla anche io
Come il giunco di Dante, che si piega alle intemperie, ma non si spezza!
Io a 30 anni sono andato in pensione dai miei desideri, avendoli coronati.
Tra i miei desideri non c'era diventare ricco.
Gli ultimi 20 anni li ho passati come anima libera.
Poi ho incontrato mia moglie ed è finita la festa!
Da anima libera son diventato anima equilibrata.
Io spero in un asteroide...almeno quelli sono reali
keinpfusch.net/.../
Lo stiamo perdendo ..
Parte da un postulato sbagliato e avvia una analisi ben costruita.
Insomma solo alla fine del libro si rende conto che era capovolto.
I più fervidi complottisti che ho conosciuto sono aristocratici.
Uriel ..
Forse non tutto è perduto, soprattutto quando scrive articoli come: Arancia Meccanica e il mito della "rieducazione". Minchia...è una figata pazzesca!
Imperdibile.
Chiesa asfalta l'intervistatrice.
PS: hanno tagliato le scene violente?
PPS: ma che ci vuole a mettere 2 actioncamera ed un microfono sul tavolo?
Misteri della regia fai da te.
www.ilfattoquotidiano.it/.../5531086
Come Mario è a letto?
A 'sto pensiero molti italiani stanno iniziando a camminare con la schiena rasente ai muri.
la cosa che ho notato è questa:
“hanno espresso il loro consenso alla donazione degli organi, se confermata l’idoneità del giovane all’eventuale prelievo per trapianto terapeutico” come comunica, in una nota, l’ospedale San Giovanni di dato che per gli organi importanti il cuore deve essere battente...
Inoltre, noto sempre più refusi nei giornali, ma perchè non rileggono!
Pediatri arrestati, spingevano a usare latte in polvere per premi farmaceutici
Inducevano le neo-mamme a scegliere l'allattamento artificiale per favorire ditte produttrici. In cambio ricevevano computer e viaggi. Tra i 18 finiti in manette anche due primari. Arresti in Toscana, Lombardia, Marche e Liguria
www.ilfattoquotidiano.it/.../1225453
Molecole simili al THC della cannabis presenti nel tartufo, lo studio
ambientebio.it/.../...
all'interno altri articoli interessanti... tipo questo
ambientebio.it/.../...
Non so se qualcuno ha gia'segnalato questa notizia. Sembrerebbee che L'OPAC (premio Nobel per la pace) abbia mntito riguardo l'attacco chimico di Douma in Siria del 2018
Qualcuno sa dirmi come potrei risolvere ?
Questo è post:
Oggi ho ricevuto un messaggio voCale sconvolgente da una iitaliana che vive a Santiago del Cile. L'ho registrato per condividerlo qui, ma attendo la grazia di gmail che me lo invii al pc! a volte ci mette giorni
Nel frattempo giro un video di 29 minuti purtroppo ovviamente in spagnolo, ma un po' lo capirete comunque.. Se notate tra Cile, Ecuador Libano ecc. stanno cercando di sottomettere i popoli e non crediate che prima o poi non accadrà pure da noi questo tentativo, lo hanno fatto con la Grecia, distruggendo un meraviglioso Paese e qui stanno cominciando....
L'ELITE DEL NUOVO ORDINE MONDIALE INCALZA ATTACCANDO CON FEROCIA, PERCHE' SA CHE POTREBBE ESSERE SCONFITTA! A TUTTI COLORO CHE DICONO RASSEGNATI "CHE POSSIAMO FARE ? SONO TROPPO POTENTI", DICO MUOVETE IL CERVELLO, LA SOLIDARIETA', L'AMORE PER I NOSTRI FRATELLI E PER NOI STESSI, NON E' PIU' IL MOMENTO DI FREGARSENE E COLTIVARE IL PROPRIO ORTICELLO!! ATTIVATE I NEURONI
aggiungo un interessante video girato stanotte credo, RIPRESA DI UFO SU SANTIAGO...
Grazie per aver informato sulla situazione.
Posso aiutarti solo sbobinando e scrivendo tutto. Sono paleolitica da questo punto di vista.
Fammi sapere se l'idea ti piace.
Ritengo però che bisognerebbe verificare la fonte .
edit: prima che sorbisci la cosa, un amico sta provando a trasformare il format, se non riuscisse...
Fammi sapere
Gli studenti snowflake di oxford chiedono di vietare gli applausi. Si', quelli che si fanno con le mani, perche' troppo rumorosi e potrebbero causare ansia. Sostituirlo con il "jazz hand"
davidicke.com/.../...
Poverini, hanno le orecchie da pipistrello.
Potrebbero inventare un'app che emana luci colorate ritmate come patetico sostituivo...
Manca poco che non potremo più nemmeno starnutire perchè c'è il rischio che lo starnuto buchi i timpani.
I peti però vanno fatti rumorosi, quelli silenziosi li fanno i vigliacchi!
25/10/2019 - ore 06:50
Intensa scossa di terremoto in Calabria: trema Cosenza. Paura anche nel Cilento
inmeteo.net/.../...
Raudive morto da 18 anni telefona al suo amico G.Meek. (audio originale)
sadefenza.blogspot.com/.../...
dopo i complimenti di Massimo pensavo di redarguirti ( ) sulla fake news Raudive e invece scopro che ne ha parlato la BBC!
Advocates of Electronic Voice Projection (EVP) claim they can use radio equipment to communicate with the dead.
But are they just hearing what they want to hear?
www.bbc.com/news/magazine-21922834
Non ho letto tutto l'articolo (dal celluare è scomodo) quindi magari è una fake news
Robé fa come te pare, tanto un giorno lo capirai da solo che esiste l'altra dimensione oltre la morte, anzi più dimensioni....
Ti dedico una comunicazione post mortem di mio figlio, tramite un'amica particolare che un giorno mentre stava al pc a fare cose sue, ha iniziato a sentire una voce, allora si è bloccata ed ha iniziato a scrivere quello che arrivava....
Sappi che sei la prima, ed ora spero molti altri qui, a cui faccio leggere questo contatto....oggi l'ho ritrovato mettendo a posto cassetti ed ho pianto molto, ma anche di gioia! quindi cerca di essere gentile quando e se vorrai commentare...
"Grazie Lina, grazie per essere da tramite tra le varie dimensioni. Sono in viaggio ed in questo viaggio ho compreso che le terre, come da umani si definiscono, sono infinite.. la mente non può assolutamente percepirne l'ampiezza.
Mia madre è un essere speciale che con la sua forza mi ha ricordato verità eterne; la mia malattia ha fatto sì che lei rafforzasse i suoi valori. Io ho altri compiti da svolgere qui c'è un gran fervore, una grande gioia che trasmette verità in vari modi per eliminare i veli che separano le varie forme di esistenza. Sento la sua tristezza ed il suo dolore, perchè spesso mi è dato di stare accanto a lei, ma l'amore e la gratitudine per quello che abbiamo vissuto insieme, la comunico nel suo cuore, quando sente nel cuore la gioia, sono lì che le sto parlando e rafforzo la sua Fede, fede che avrebbe voluto manifesta in me quando camminavamo insieme..
La vita nel suo alternarsi è molto diversa da quello che crediamo.
L'aspetto in un sorriso nello spazio del suo cuore, con amore
Federico "
è deceduto il 10 aprile del 2006 ed il messaggio è di agosto 2006
- Il Bisconte dagli 007
- Brexit: Johnson punta alle elezioni
- La Cina apre al turismo internazionale
- Etiopia, il nuovo Eldorado del neocapitalismo globale
- Vox Italiae di Fusaro entro in Parlamento
STURM UND TRUMP - IL PRESIDENTE USA ESCE ALLO SCOPERTO E ACCUSA OBAMA DI TRADIMENTO: HA SPIATO LA MIA CAMPAGNA DEL 2016 - LA RIVELAZIONE NEL LIBRO DI DOUG WEAD “INSIDE TRUMP’S WHITE HOUSE” – NEI PROSSIMI GIORNI WILLIAM BARR FARÀ USCIRE IL SUO RAPPORTO SUL RUSSIAGATE (E MARTEDÌ VECCHIONE SARÀ IN AUDIZIONE AL COPASIR). SECONDO FOX NEWS LUI E DURHAM SONO TORNATI DALL'ITALIA CON INFORMAZIONI CHE LO HANNO SPINTO A SENTIRE L'EX DIRETTORE DELLA CIA BRENNAN
dagospia.com/.../...
Trump ha chiesto a Giuseppi spiegazioni sull'Occhionero!
Giuseppi ha risposto: ha stato Putin!
Le FAKEnews di ZORG
Quelli di VOX sono pure autolesionisti.
Si legge dal messaggero:
Voleva restituire più di tutti il senatore coi sandali da francescano Claudio Martelli, 'pizzicato' dalle Iene per un ammanco di 76 mila euro nelle restituzioni M5S al fondo per le piccole e medie imprese. Voleva figurare tra quelli che restituivano di più e il sistema ha finito per schiacciarlo. Questa almeno, a quanto apprende l'Adnkronos, la versione fornita da Martelli ai vertici del Movimento. La volontà di primeggiare e 'sforbiciare' più di tutti i rimborsi, poi la consapevolezza di aver speso come gli altri e più di alcuni, ovvero di non essere tra i più parsimoniosi lo avrebbero indotto -questa la ricostruzione fornita- a 'truccare' i bonifici, finendo per dichiarare di aver restituito più di quanto realmente devoluto.
ilmessaggero.it/.../...
ps: è presente un refuso nel pezzo del messaggero: le foto combaciano, i nomi no (Claudio/Carlo)
it.wikipedia.org/wiki/Carlo_Martelli
Io gli farei fare il tesoriere.
Almeno se prova a fottersi i soldi, se ne accorgono subito.
L'argomento è molto interessante, però non sono in grado di valutare il valore scientifico della soluzione.
Qualcuno ha testato (su di se) l'integratore zebrafish?
E' vero che se si sbaglia il dosaggio si diventa juventini?
grazie per aver condiviso questa cosa cosi personale e particolare
Metto solo un breve passaggio in cui risponde a chi è Dio...
"Per comprendere lo scopo della nostra vita, ci deve essere una comprensione della nostra relazione con il Creatore, il potere supremo nel cosmo. È una relazione affermata semplicemente come il padre e i suoi figli, ma l'origine delle nostre anime all'interno del Creatore non può essere affermata facilmente.
L'energia del Creatore / Creazione - la corretta designazione della Totalità o Sorgente o Unità di Tutto - è pura luce d'amore ed è la forza più potente del cosmo. La designazione di quel nome è anche la più descrittiva, che comprende sia l'essenza totale di quella fonte ultima che l'azione creativa. Per semplicità nella comunicazione, di solito diciamo solo Creatore.
Non c'era nulla prima del Creatore e nient'altro che il potere addormentato del Creatore fino alla sua prima espressione di sé della sua essenza. In quel momento, che alcuni chiamano il "Big Bang", l'originale frammentazione dell'amore, della saggezza e del potere del Creatore è emersa come entità animiche individuali.
Il termine "frammentazione" in questo contesto non è un taglio o una rottura del tutto; sta conferendo a tutte le singole parti le stesse proprietà o elementi che compongono il tutto. E da quel primo istante della Creazione, quelle prime anime e tutto il resto che esiste in tutto il cosmo sono inseparabili dal Creatore e dall'altro. A livello d'anima, TUTTO È UNO e per sempre sarà.
Per quanto irriverente possa sembrare questa analogia, è il miglior aiuto visivo a cui riesco a pensare, quindi ti chiedo di immaginare la gerarchia spirituale del Creatore come una torta. L'intera torta è l'Anima Creativa: la Totalità Onnipotente, la Fonte di Tutto; e al centro c'è la Creator Mind: onniscienza, tutta la conoscenza. Partendo dal centro, immagina una serie di anelli concentrici sovrapposti all'intera torta: gli anelli sono le sfere della gerarchia, le divisioni flessibili del Creatore.
L'ausilio visivo ora richiede una prospettiva insolita per una rappresentazione accurata. Immagina la torta tagliata in innumerevoli fette le cui estremità più larghe toccano il centro, la mente illimitata del Creatore e diventano più strette mentre le fette entrano suona in successione più lontano dal punto medio. I frammenti rappresentano i frammenti dell'anima che vivono in modo indipendente del Creatore che sono stati creati o manifestati in ogni momento. Ogni porzione contiene proporzionalmente esattamente gli stessi ingredienti della torta totale e nessuna porzione è separata dall'altra. È lo stesso in tutta la creazione.
Ora torniamo all'inizio, quando il Creatore si divise per la prima volta. Ciascuno dei frammenti all'interno di quella prima sfera della perfetta luce e purezza della gerarchia spirituale aveva gli stessi poteri del Creatore. Questa è la sfera della luce Cristica, dove ebbe origine il potere paterno chiamato Arcangelo Michele e gli altri arcangeli e dove per eoni sconosciuti esisteva solo la pura consapevolezza."
Grazie anche da parte mia.
Sul tema è interessante l'esperienza di Lino Sardos Albertini... www.macrolibrarsi.it/libri/__esiste-l-aldila.php
Grazie per aver condiviso un'esperienza così personale!
E' un Dono Divino che porta un messaggio di Amore e Vita Eterna davvero confortante.
Volevo dirti che sono anni che mi documento sul fenomeno e ci sono testimonianze sconvolgenti .
Ho seguito numerosi medium (professionisti e non ciarlatani) che si fanno latori di messaggi che aprono il cuore.
Particolarmente, mi ha colpito moltissimo Nancy Weber e Noorine Ranier.
Due donne dalle facoltà psichiche davvero fuori da ogni umana comprensione, per lo meno da quella razionale.
Non so se esistano video interviste in italiano.
L'FBI si è avvalsa ripetutamente e continuativamente della loro consulenza e risultano sui libri paga dell'Agenzia.
Al di là di questo dettaglio, le storie verificate e documentate fanno venire la pelle d'oca.
C'è un mare di ciarlatani, convengo, che purtroppo contribuiscono a gettare ombra e discredito sull'intera categoria.
grazie anche da parte mia.
In ogni caso sfondi una porta aperta.
Ho letto moltissimo e conosco molto bene questi argomenti.
Sono stato anche ad una passo dalla ipnosi regressiva per "vedere" la mia vita precedente