Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

***********

Oggi a Bordernights ospitiamo Francesco Amodeo.


.

Comments  
Bene!!
Domanda per l'euroscettico.
1) È vero che la Lagarde ha annunciato di voler condividere parte dei debiti dell'eurozona e quindi di fatto ottenere la garanzia tedesca su parte del debito italiano azzerando lo spread per quella parte di debito?
www.google.com/.../idITKCN1VP248

2) È vero che il nord Italia è fornitore della Germania la quale utilizza componenti italiani che esporta in tutto il mondo? È vero che a un rallentamento dell'economia tedesca, la Germania può reagire in due modi: produrre in casa ciò che compra dall'Italia o far scendere la propria produzione industriale per continuare ad acquistare prodotti italiani? Alla luce di ciò, ci conviene litigare con i tedeschi?
Ieri sono stata ad una conferenza del Referente del Clemm dedicato all'Agricoltura sui Microrganismi Efficaci,o effettivi, ed ho scoperto un mondo! Una rivoluzione pacifica e silenziosa, un grande amore per la Terra e per l'Ambiente, oltre che ovviamente anche per noi, di conseguenza. Credo che meriterebbe il Nobel lo scopritore giapponese Teruo Higa, altro che Greta!
Costano pochissimo e fanno tantissimo!

vi lascio questi link, che un po' spiegano
www.greenme.it/.../microrganismi-effettivi-usi-em

greenme.it/.../...
@Peonia
Sembra fantastico! Praticamente si possono sostituire tutte le schifezze della chimica per fertilizzanti e antiparassitari in agricoltura, per i detergenti domestici e personali, e si possono avere molte applicazioni alimentari e cosmetiche anche per la nostra salute.
Bisognerebbe capire a quale livello di reale efficacia siano questi studi, ma probabilmente la strada di queste ricerche è quella giusta.
Lo sono già da anni....e sono molto efficaci!!! Il relatore, che è un agronomo e un agricoltore li usa da molto tempo con grande soddisfazione!!! me ne sono innamorata! anche la Ceramica EM per depurare e alcalinizzare l'acqua è soprendente!
Aggiungo che qui in Italia, come spesso accade, è ancora poco conosciuto anche Higa, che però all'estero ha preso molti premi!
Poco fa a TG1 dialogo Gianni Riotta, parlando dell'11/09 e riferendosi ad una conversazione avvenuta quel giorno con Renzo Piano, mentre era in corso la diretta Tv delle Twin Towers, l'archistar avrebbe affermato descrivendo gli incendi: " adesso viene tutto giù per il calore". Ma le Torri, come affermato da Massimo nei suoi documentari e ribadito di recente, non erano a prova di incendio? Cioè il fuoco non avrebbe mai potuto farle crollare. O Riotta mente o Piano era poco informato ...
diciamo che sono disinformatori! ben informati dai fratelli ....

Quote:

l'archistar avrebbe affermato descrivendo gli incendi: " adesso viene tutto giù per il calore"

mi ricorda questi tizi americani:

Van Romero

The most noted example is the retraction by explosives expert Van Romero who was quoted on the day of the attack saying the collapses were "too methodical" to be the result of the aircraft collisions and ensuing fires.

New Mexico demolitions expert Van Romero said on the day of the attack that he believed the building collapses were "too methodical" to have been a result of the collisions, and that he thought "there were some explosive devices inside the buildings that caused the towers to collapse." His remarks were published in the Albuquerque Journal 1 and are reprinted below. Ten days later the same newspaper printed a retraction, in which Romero is quoted as saying "Certainly the fire is what caused the building to fail." 2 His assertion of the official line in the second article is not backed up by any explanation or analysis.

Mark Loizeaux

A similar example involves Mark Loizeaux, the president of Controlled Demolition Inc., a key company in the Ground Zero cleanup operation. An article published two days after the attack quotes demolitions expert Loizeaux mischaracterizing the collapse of the South Tower (whose top only began to topple like a tree, but then rapidly disintegrated) and expressing perplexity at the way the North Tower's top telescoped down.

Observing the collapses on television news, Loizeaux says the 1,362-ft-tall south tower, which was hit at about the 60th floor, failed much as one wouldlike [sic] fell a tree. That is what was expected, says Loizeaux. But the 1,368-ft-tall north tower, similarly hit but at about the 90th floor, "telescoped," says Loizeaux. It failed vertically, he adds, rather than falling over. "I don't have a clue," says Loizeaux, regarding the cause of the telescoping

Later, in an interview published in New Scientist magazine, Loizeaux suggested that he knew from the beginning that the towers would pancake straight down.
When I saw what hit, that it was an airliner, that it was loaded with jet fuel, I remembered the long clear span configuration from the central skin to the outer skin of the World Trade Center from the report I did. And we had just taken down two 40-storey structures in New York.

Ronald Hamburger

Structural engineer Ronald Hamburger, like Van Romero and Lozeaux, initially thought that charges had brought down the Twin Towers.
"It appeared to me that charges had been placed in the building," said Mr. Hamburger, chief structural engineer for ABS Consulting in Oakland, Calif. Upon learning that no bombs had been detonated, "I was very surprised," said Mr. Hamburger. The buildings "certainly did not do as well as I would have hoped."

Hamburger may not have retracted this statement, but he went on to co-lead the ASCE/FEMA investigation, which avoided even considering the possibility of demolition, and apparently failed to look for evidence of explosives. Hamburger is listed as an author on the two Chapters of the FEMA Report covering the Twin Towers: Chapter 1 and Chapter 2.

Quote:

" adesso viene tutto giù per il calore" Penso Piano

A parte che Renzo Piano piu' che architetto e' un business-man che firma progetti fatti da altri e che di strutture ne capisce come il mio cane, l'etichetta "Archi-Star" e' stata attribuita ad architetti famosi che contribuiscono a diffondere il messaggio globalista in architettura, favorendoli in ogni modo nell'attribuzione dei bandi ed elevandoli al ruolo di edificatori NWO. Non e' un caso che tra le cosiddette archistar moltissime appartengano al popolo eletto, vedi Libeskind, che guarda caso e' quello che ha disegnato il piano per la ricostruzione di Ground Zero (battezzata "One World Trade Centre", composto da 4 torri, di cui una - Freedom Tower - e' stata terminata nel 2013).
Insomma, se oggi a Renzo Piano e' stato detto di dire di aver detto qualcosa che non ha mai detto, l'archistar non avra' opposto molta resistenza
P.S. ricordiamo anche che Penso Piano e' quello che ha rovinato lo skyline di Torino con la sua baracca di grattacielo per Banca Intesa...
P.P.S. E ricordiamo che la seconda archistar nostrana, quella nullita' di Massimiliano Fuffas, e' anche lui un membro del popolo eletto (e tra parentesi, e' quello che sta facendo il secondo grattacielo di Torino...)
Il "One World Trade Center" visto dal basso.

reddit.com/.../...
Un commento alla puntata di BN di oggi. Sono d'accordo con Amodeo, anche se non credo che Salvini fosse così convinto che si sarebbe andato al voto; se così fosse stato non avrebbe aspettato ferragosto ed avrebbe aperto la crisi a luglio. A mio parere, la scelta dei tempi, al contrario di quel che si sente dire nei vari media, è stata fatta nella vana speranza di intralciare un percorso di collaborazione tra PD e 5S già iniziato con l'elezione della von der Leyen

«è stata una sfida — come racconta oggi un autorevole esponente del Pd — tra due scommesse: da una parte Salvini, che scommetteva non avremmo fatto in tempo a costruire una nuova maggioranza; dall’altra noi, che a quella maggioranza avevamo iniziato a lavorare, scommettendo a nostra volta che Salvini avrebbe aperto la crisi entro l’estate».

corriere.it/.../...

in più credo che Salvini avesse troppa fiducia nei 5S e non si sarebbe mai aspettato una giravolta simile a quella che abbiamo visto.


Non una semplice piramide...

Il disegno visto complessivamente e' una composizione di piramidi, piramidi rovesciate e piramidi tronche.
Massimo, ascoltato tutto e nel finale hai detto che bisognerebbe avere un potente cansle informativ alternativo....beh buttare la TV, non pagare il canone, silenziarli tutti e con i soldi del canone finanziare i giornalisti che informano davvero, potrebbe essere una soluzione!
Inoltre, mi piace questa riflessione di tale Alessandro Sieni su FB:

"IL CROLLO DI CIÒ CHE SEMBRA INCROLLABILE.....

Il sistema in cui tutti viviamo è un sistema piramidale. Un sistema aziendale, tipico di una società privata. È una piramide di controllo, e come tale non puó che agire con le caratteristiche della sua forma. Non è in grado di comportarsi diversamente da ciò che è, ossia una struttura il cui vertice preleva risorse dalla sua base, attraverso il controllo dei livelli inferiori, e le accumula verso il vertice.

Il suo sistema di funzionamento, quindi, è tanto semplice quanto ineluttabile, e si sintetizza in soli tre passaggi:
-PRELIEVO delle risorse della base (operato dal vertice) attraverso il..

-CONTROLLO (dei piani sottostanti al vertice) e.....

-ACCUMULO delle risorse verso il vertice...

Le risorse che il vertice accumula portandole verso l'alto (quindi verso sè stesso) coprono ogni aspetto della vita. Vi troviamo quelle finanziarie, economiche, cognitive, energetiche, spirituali, ecc.
In pratica ogni aspetto della realtà umana, per il vertice, rappresenta una risorsa che và prelevata e accumulata. E questo, badate bene, sempre attraverso il CONTROLLO operato su tutti i suoi sottolivelli, operato con l'inganno sostenuto dai Media Mainstream.

Orbene. In questo meccanismo apparentemente perfetto, risiede una debolezza strutturale che ne compromette sempre, alla fine, la perpetrazione; il vertice, infatti, in questo suo continuo prelevare risorse dalla base (attraverso il CONTROLLO) finisce con indebolirla a tal punto da incrinare la sua stessa struttura, producendo il crollo completo della sua forma.

La base, in pratica, indebolita dal continuo e costante prelievo (che non può mai cessare, perché intrinseco alla natura stessa della piramide) si indebolisce a tal punto da non essere più in grado di sostenere la struttura, e questa, rapidamente, comincia ad implodere, proprio dal vertice.

Il processo sarà unidirezionale ed irreversibile perché la piramide, per evitare il suo stesso crollo, farà l'unica cosa che sà fare, ossia AUMENTERÀ IL PRELIEVO dalla base per sostenere il vertice, attraverso un AUMENTO DEL CONTROLLO dei livelli sottostanti al vertice. Così facendo, però, aumenterà inevitabilmente la velocità del suo cedimento.

Bene. Guardatevi intorno. Stà accadendo proprio questo, in ogni ambito e su tutti i piani.

Ciò significa che la Piramide è in rapida fase di collasso, e non potrà fare nulla per invertire questo processo. Anzi. Reagendo nell'unico modo che ha per reagire, non farà altro che aumentare il processo di implosione, congenito alla sua stessa natura.

Ogni volta che sentirete e vedrete con sgomento aumentare il controllo e il prelievo che questo sistema opera (attraverso le grottesche menzogne dei Media e le folli leggi sistemiche) saprete che sta tentando inutilmente di frenare la sua rovinosa implosione.

Nessun timore, quindi. Più vedrete aumentare il CONTROLLO e il PRELIEVO, più avrete la conferma che questo sistema stà crollando......definitivamente!
È solo questione di tempo....poco!

Ciò che seguirà sarà finalmente la concretizzazione di una società nuova, di una nuova figura.....il cerchio, dove ogni punto sarà diverso da un'altro ma sempre equidistante dal centro. In tale struttura non vi sarà bisogno di prelievo e nemmeno di controllo, perché ogni punto della circonferenza vede ogni altro punto.

Le risorse saranno distribuite in modo circolare, senza prelievo e senza controllo. Ogni punto farà la sua parte, formando un cerchio, e ogni cerchio sarà in ciò autonomo e indipendente.....una società formata in modo circolare, come un'immenso unico corpo formato da tante cellule autonome le quali, guarda caso, anche nel nostro corpo, hanno forma circolare......

Partecipare a questo processo, a questo punto, non può che essere tanto entusiasmante quanto inevitabile.."
E POI NON CREDETE CHE SIAMO GOVERNATI DA RETTILI!? L'ORRORE NON HA FINE! NON SONO UMANI! :-o :cry:



facebook.com/.../...

Quote:

IL CROLLO DI CIÒ CHE SEMBRA INCROLLABILE

Mi piace questa svolta piramidale della discussione...
:-D
Beati gli illusi...almeno forse riescono a vivere decentemente.

Il sistema a piramide esiste da quando esiste il mondo e non è mai successo che sia crollato, o meglio ne sono crollati tanti ma solo per far posto al altri sistemi più raffinati ma sempre piramidali.
Oggi grazie alla tecnologia il sistema è arrivato a livelli senza precedenti nella storia umana, e a meno che al nostro sole non scappi una scoreggia un po' più forte tale da mandare in tilt tutto il sistema informatico globale, sarà quasi impossibile venirne fuori.
Fra l'altro siamo veramente sicuri che i vari popoli del pianeta sarebbero pronti a una società "circolare"?
Io vedo intorno a me solamente predatori, predatori repressi, oligofrenici, adulti rimasti bambini viziati, problematici, presuntuosi, arroganti, pecoroni. La società circolare potrebbe essere possibile forse per l'1% della popolazione ma il rimanente 99% se la mangerebbe in un boccone.
Parla bene, ma....ammazza quant'è prolisso

Massimo non potresti dargli qualche lezione di concisione? ;-)
#13 Peonia

...una società circolare è una società matriarcale, l’esatto opposto di quello che stiamo vivendo. In effetti penso anch’io che la soluzione la possiamo cercare nelle nostre radici, e le nostre vere radici risiedono nelle antiche società matriarcali,
dove vi era il culto della Grande Madre. Leggete Marja Ginbutas.
Società non violente, libere dalla proprietà privata e dall'abominio portato dalle tre grandi religioni monoteiste.
Esistono ancora del mondo dei richiami di queste società circolari, ad esempio i Moso,
in Cina. youtu.be/SUO2_YxC5sU
#18 Randy

Con le madri deresponsabilizzate di oggi, la società durerebbe qualche mese.


#16 zlatorog

Concordo.
POLO UNICO!

+1

Ho già trattato l'argomento, é l'unica strada!
Contro il monolitico mainstream, marciare in ordine sparso è un'ingenuità imperdonabile.
Uniti ci si espone di più, ma si difende meglio il fortino, e si è più penetranti in fase di attacco.

Oggi un Mazzucco in grande spolvero! :-D
#19 Zorg
Ahahah! In effetti, verissimo!
Comunque nella società matriarcale c’è un equilibrio ormai per noi sconosciuto.
Per approfondire:
youtu.be/-4S5Xh5fT8I
#12 Aironeblu
A saper leggere i simboli, una piramide sostituisce due torri, dovremmo comprendere che non ci stiamo avviando verso il NWO, ci stiamo già. Va be', ma la tele non ce lo ha detto.
@Zlatrog

Quote:

Fra l'altro siamo veramente sicuri che i vari popoli del pianeta sarebbero pronti a una società "circolare"? Io vedo intorno a me solamente predatori, predatori repressi, oligofrenici, adulti rimasti bambini viziati, problematici, presuntuosi, arroganti, pecoroni. La società circolare potrebbe essere possibile forse per l'1% della popolazione ma il rimanente 99% se la mangerebbe in un boccone.

Diciamo che il 99% non sopravviverebbe piu' di qualche giorno, e poi chissa', gli altri potrebbero iniziare a costruire qualcosa di buono.


Quote:

Societa' matriarcali ...Società non violente, libere dalla proprietà privata e dall'abominio portato dalle tre grandi religioni monoteiste

Un po' come quella che si prospettava con l'elezione di Hillary Clinton... :-D
Per rimanere in Italia, Ahh, se solo il mondo fosse guidato dalle donne... Boldrini, Emma Bonino, Rosy Bindi, Lorenzin, Carfagna e Santanche'...
#21 Randy

A me non dispiaceva neanche il modello rurale a base patriarcale.
Non ho nulla contro la società matriarcale "classica".
Non credo nel modello universale, per tutte le stagioni.
Sono più orientato verso l'adattamento alle esigenze ambientali e naturali.
Immagina quante tribù hanno dovuto adattarsi all'improvvisa scomparsa dei molti uomini o molte donne, per motivi contingenti.

#23 Aironeblu

Quote:

Un po' come quella che si prospettava con l'elezione di Hillary Clinton... :-D

Si si proprio quella! :hammer:


Quote:

Ahh, se solo il mondo fosse guidato dalle donne... Boldrini, Emma Bonino, Rosy Bindi, Lorenzin, Carfagna e Santanche'...

La Cirinnà! :-o
E' veramente uno schifo che non ci siano toscani in questo governo, perché a causa dei numerosi casi di infezione New Dehli il parlamento sarebbe stato a rischio (705 casi e 31 morti, che applicati al parlamento avrebbe voluto dire perdere la maggioranza). Bene quindi ha fatto Conte a non nominarli, considerando che nel programma ci sia la lotta ambientalista e contro il fumo, per cui si presume anche contro i toscani.

Quote:

PD-5S: Bisogna rivedere il trattato di Dublino



11 set: Non e' ancora formato il governo abusivo giallo-fucsia e il grande statista Giuseppi vola dalla Von der Lager a mandicare qualche giorno e qualche zero virgola in piu' per la prossima manovra: in cambio fara' sbarcare TUTTI i clandestini raccolti nel Mediterraneo solo in Italia, esattamente come fece Renzi nel 2014.
Giuseppi Conte: “L’Italia ora è cambiata, è un Paese più stabile, più ancorato all’Europa, più moderato, che intende offrire un contributo alle principali riforme della costruzione europea, in primo luogo revisione del patto di Stabilità e immigrazione, non è più il governo con Salvini”
huffingtonpost.it/.../...

Oggi, 14 Set: Arrivano i primi 82 clandestini da mantenere, in poche settimane torneremo ai livelli dei govern Renzi-Gentiloni, con centinaia di migliaia di sbarchi/anno che costeranno direttamente e indirettamente alla nostra economia una trentina di miliardi/anno (6 mld per l'accoglienza, 12 di rimesse dichiarate nei paesi di origine, almeno altri 12 di rimesse in nero). In cambio "ci concederanno" di spendere qualche milione per il Rdc... Un affarone degno dell'Eirfors Renzi

ansa.it/.../...

Quote:

“Make Earth cool again”


La sub-normale svedese "sfida Trump in manifestazione davanti alla Casa Bianca"... Vabbe' che nella crociera sul pacifico si e' abbronzata, ma chi crede di essere, Obanana?

In ogni caso, anche il governo abusivo del Tradimento ha dichiarato il suo impegno per la green-economy, ovvero il suo appoggio al nuovo business delle auto elettriche, quelle che inquinano il doppio e sono il top della sicurezza!
I Gilet Gialli hanno occupato l'aeroporto di Orly

twitter.com/HZ_Press
Gli Usa hanno hamzato Hamza.

ilmessaggero.it/.../...
Riguardo l'intervento di Amodeo :
Non sono del tutto convinto che salvini e il suo staff di spin doctor abbiano sbagliato i calcoli, sono convinto che piu' che una mossa tattica fallita sia una mossa strategica azzeccata, il governo gialloblufuksia non durera' molto a lungo trascinato per le lunghe solo perche' i 5s sanno benissimo che sono al capolinea, alle prossime elezioni possono scordarsi le percentuali con cui dovevano aprire il parlamento come una scatoletta di tonno,avranno un altra emorragia di voti e i loro alleati del pd cercheranno di cannibalizzare parte di questa emorragia.
Nel 2020 si terranno altre regionali, determinanti per capire il trend:Toscana, Marche e Umbria,Puglia, Veneto,Campania e Liguria oltre a molte elezioni comunali.
Se non si terranno elezioni politiche anticipate,che sono sempre possibili.
Da li' si comincera' a capire se gli spin doctor salviniani hanno azzeccato la strategia.


Dipinsi l'anima su tela anonima
Qualcuno ha sentito parlare di class dojo? Un'applicazione made in usa, usata da diversi insegnanti nelle scuole elementari. Gli insegnanti la usano attraverso un sistema di punti che danno e tolgono a seconda di come lo studente si comporta. Il tutto viene mandato alle famiglie via smartphone. E i dati, che fine fanno?? Conservati nell'etere, foto, video, messaggi, tutto li' pronto all'uso in un futuro prossimo, dove verremo giudicati anche attraverso il comportamento che avevamo a 4 anni... e' il caso di dire spiati dalla culla alla tomba.
Ora, la maestra di mio figlio ci ha detto ieri che dovevamo iscriverci a questa app, perche' la scuola ci avrebbe mandato aggiornamenti, che wattsapp e facebook non hanno privacy e bla bla.
Credevo fosse un app interna della scuola, ma poi ho letto sulla rete e... :-o
www.aare.edu.au/blog/?p=3712
nytimes.com/.../...
theguardian.com/.../...
Ma tu guarda se dopo 2 settimane di scuola me tocca gia' litiga'...
#14 peonia, l'avevo visto ieri, ma mi sono fermata al titolo, non ho avuto il coraggio di andare oltre, ho quasi sperato fosse un fake
Mi piacerebbe che si realizzasse quanto detto da Mazzucco alla fine della puntata. Un fronte unico per la controinformazione in questo momento è il primo passo da fare
Borgonzoni mostra a Conte la maglietta "Parliamo di Bibbiano". La seduta viene interrotta.
La seduta era stata interrotta perche`la senatrice togliendosi la giacca mostra una maglietta con suscritto " parliamio di bibbiano"
Quando la senatrice, che tra l atro e`una fica da paura, (credo sia rilevante), copre la maglietta,la seduta viene riaperta.
Conte a quel punto lascia la seduta.
Una confessione molto esplicita della sua complicita`nel giro d affari di miliardi di euro all anno, nel rapimento da parte dello stato di bambini,organizzato e protetto ai massimi livelli del nostro apparato politico.

www.youtube.com/.../
#35 Fabrizio74
Non mi farei molte illusioni


Video linkato da kamiokande


Quote:

La seduta era stata interrotta perche`la senatrice togliendosi la giacca mostra una maglietta con suscritto " parliamio di bibbiano"

La seduta é stata interrotta perchè temevano che si togliesse pure la maglietta!
La lega avrebbe ottenuto un'impennata di consensi, anche in aula.
Conte é uscito perchè lui è fedele ad Angela Dorothea .. ha occhi solo per lei!
Lasciate perdere l'euro che non sapete di cosa parlate.

Bufala: "I 20 miliardi finiranno alle banche e poi dovranno convincerle a prestarli con un sovraccarico di interessi".
Verità
I 20 miliardi al mese che Draghi stamperà da novembre, NON andranno alle banche ma saranno acquisti diretti di titoli di stato.

"Eravamo in 400 e non hanno detto niente".
Cazzo, i novax erano 20.000 a Pesaro e c'è stato uno spiffero.
Con 400 persone voleva la diretta col tg di Mentana?

Diplomazia
Ok, hanno fatto fuori Salvini, il filoamericano, ma non vuol dire che non devono più trattare con gli Usa, anzi essendo un governo meno filoamericano hanno pensato bene di fare un gesto di apertura.
Gli Usa restano una superpotenza e bisogna farci i conti.
Capisco che il vostro ragionamento è "fuori dall'euro fuori dalla Nato fuori da tutto, e facciamo tutto quello che vogliamo", ma così ragionava Saddam Hussein, Gheddafi e i pellerossa.
Nel mondo o hai alleati di peso o ti arrivano le bombe.
Volete le bombe? Penso di no, allora bisogna trattare.
Sceglietevi gli alleati, ma trattate con tutti.
Se gli alleati saranno anche i vicini di casa, avrete qualche mal di testa in meno
#37 BELLINI

Le bombe le abbiamo già, e non sappiamo neanche esattamente quante sono.
Il problema semmai é non scontentare l'altra parte, anche perchè Putin (paraculo) non si fida degli italiani, infatti ha detto che se serve ce le manda! :hammer:
Certo, i poteri forti che sono riusciti a coprire per 20 anni un ingiustizia che squarcia il cielo, si sono messi al lavoro, ma stavolta, non credo che la faranno franca facilmente.
I partiti che non sono stati invitati o sono stati esclusi dal banchetto, sembrano avere tutta l intenzione di utilizzare bibbiano.
#39 Fabrizio74
Ma non controllano la magistratura.
Quindi al massimo sbraiteranno un po.
Per scardinare quel sistema servono arresti (verticali) a tappeto.
# 40 ZORG
Almeno faranno di tutto per rendere pubblica tutta la faccenda, certo, non per indignazione o senso morale e civico, solo per danneggiare il PD, comunque cio`e`acqua per i nostri mulini...smile
Se ci riuscissero, il grande pubblico forse incomincerebbe a sospettare,intuire vagamente,che i media,che da 6 mesi tacciono sulla questione, non sono poi tanto imparziali; poiche`se la lega riesce a portare in mainstream i fatti di bibbiano, verrebbe fuori che quest ultimi hanno praticamnete taciuto.
Flor, purtroppo non credo che sia un fake e la cosa triste è che nessuno commenta.... forse tocca una sensibilità solo femminile?! :-(
Non ho avuto il coraggio di condividerlo su Facebook.. troppo orribile
Credo che massimo, o messora,bordernight, pandora tv, etc, dovrebbero contattarli ed intervistare quelli della lega, sfonderebbero almeno in questo momento, delle porte aperte.
#23 Aironeblu
Ahh, se solo il mondo fosse guidato dalle donne... Boldrini, Emma Bonino, Rosy Bindi, Lorenzin, Carfagna e Santanche'...

CONCORDO!!!!!!! (e sono una donna)
Concordo pienamente!!
secondo me ci vorrebbe un intervento della scienza e portare le nascite delle femmuccie al 80 percento, che paradiso sarebbe il mondo!!
Saremmo tutti dei george clooney!
#37 BELLINI

La BCE non può prestare direttamente agli stati ne tanto meno comprare titoli di stato sul mercato primario (la monetizzazione del debito è vietata dai trattati). I soldi stampati dalla BCE servono all'acquisto di titoli di stato sul mercato secondario, ovvero i titoli che sono già in circolazione che sono detenuti in gran parte dalle banche, le quali fanno anche da intermediari. I soldi quindi sono in gran parte destinati alle banche che in Italia sono tutte private.

Dal comunicato stampa BCE del 2015 www.ecb.europa.eu/.../pr150122_1.it.html

La BCE acquisterà obbligazioni emesse da amministrazioni centrali dei paesi dell’area dell’euro, agenzie situate nell’area dell’euro e istituzioni europee nel mercato secondario a fronte di moneta di banca centrale, che gli enti creditizi cedenti i titoli potranno utilizzare per acquistare altre attività oppure erogare credito all’economia reale.
Dona quelle Donne della società matriarcale non erano di quella pasta, ogm!
E che vuoi commentare, Peonia... c'e' da sentirsi male solo a leggere certi orrori e non credo che gli uomini non si sentano toccati. Comunque credo faccia coppia con quest'altra di notizia. Pare che il mercato sia tristemente in crescita, grazie anche agli obblighi vaccinali
ilgiornale.it/.../...
Amodeo è veramente inascoltabile.
Batte persino me in cultura pop: il sovranismo come il karate :-o
Già molti si sono presi il cetriolone con il voltafaccia del M5S. Perseverare ancora?
Rendiamoci conto come è nato questo sovranismo...

Un tizio prende il testo della Costituzione italiana per fondare un movimento postideologico e su valori largamente condivisi. La costituzione è un testo formidabile in questo senso. Aggingeteci poi la chiarezza e la semplicità che la caratterizza.
Allora, dicevo, questo tizio inizia a legge:

Art. 1.
L’Italia e` una Repubblica democratica, fondata
sul lavoro.


Si ferma un attimo a riflettere: "che cosa significa, fondata sul lavoro? Concetto troppo difficile. Evidentemente questa frase è stata scritta dai comunisti".
E quindi prosegue la lettura...

La sovranita` appartiene al popolo,

"Oh, finalmente qualcosa che fa al caso nostro. Viva il pueblo, viva la rivoluzione El pueblo unido jamás será vencido 8-)
Tutti amano il popolo e il popolo ha il sacrosanto diritto di detenere la sovranità: democrazia diretta."
prosegue la lettura...

che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

A questo punto prende della carta igienica, tira lo sciacquone e torna a guardare la partita.

A parte gli scherzi ma la questione è filosoficamente rilevante, perché saltare a piè pari il primo periodo, vuol dire semplicemente che non si ha idea su cosa si dovrebbe fondare un Italia che è appena uscita dall'Euro.
L'Italia esisteva prima dell'euro e pure bene tra l'altro. Allo stesso modo esisteva anche senza un mucchio di vaccini abbligatori. Associamo le due cose. Sono riusciti a farci credere che senza vaccini e senza UE non possiamo vivere. Hanno cancellato la nostra memoria indirizzandola verso la paura di non poter vivere senza due cose che quando non avevamo si stava benissimo lo stesso
#49 qilicado

Pure tu però .. la fai difficile!

Basta poco!

Art. 1.
L’Italia e` una Repubblica democratica, fondata
sul lavoro in nero.

Problema risolto! Usciamo dall'euro? :hammer:
#44 Dona2001

Ma quelle elencate non si possono definire donne...
#21 Randy
Marina Timoteo è una docente di diritto. La sua formazione influenza molto la maniera di presentare i particolari (o di occultarne altri) del caso dei Moso.
Se consideriamo questo caso singolo, trasciando il problema teorico sul matriarcato (troppo impegnativo e complesso), si può dire senza alcun dubbio che la società Moso, incontrando la cultura cinese, ha subito notevoli trasformazioni, che la rendono differente da ipotetiche società matriarcali esistite in passato.
Di esse sappiamo ben poco. Ci sono gli studi archeologici della Ginbutas, ad esempio, che però non possono dirci molto.
A me questi studi hanno dato l'impressione di una forte presenza di pregiudizi personali dell'autrice. Più o meno allo stesso modo l'ho avuta con la conferenza di Marina Timoteo.

Quindi i Moso non sono una vera e propria "sopravvivenza", ossia una società "vergine", priva di storia, che possa essere paragonata a quelle ipotizzate nella preistoria.
Addirittura ci sono dei particolari che mi inducono a pensare di trovarci di fronte ad una civiltà in decadenza.

Persolmente, riguardo il problema delle nostre radici, mi ha dato maggiori risposte Carlos Castaneda, e ciò nonostante fosse stato un maschio, esule dal mondo accademico e vicino alla New Age.

ps Comunque grazie, non conoscevo i Moso.
#50 Zina

L'Italia esisteva (e bene) anche prima delle limitazioni all'uso del contante, prima di internet, prima degli smerdfon, prima delle "telecamere amiche" (amiche di chi?), prima delle leggi anti fumo, prima delle cinture obbligatorie, prima delle leggi coraniche riguardo alcool alla guida, prima di tutti i vari obblighi, divieti, restrizioni nati dal 1989 in poi.
Scontri ad Hong Kong tra manifestanti

scmp.com/.../...
terribile Flor.. :cry: , ma la differenza è che lui li praticava... quelli li vendono!
Non so se ne avete già parlato ma è uscita la notizia che hamza figlio di Osama bin laden è stato ucciso dai navy seals americani in un blitz il 31 luglio scorso. Così... Se la cantano e se la suonano... Praticamente un regolamento di conti tra camorristi, bande rivali per il controllo dell'Afghanistan...
Spettacolare video sulla parte alpina dell'Italia.
#58 robcoppola

Impressionante! :-o

Veramente bello.
Date uno sguardo al suo canale. ;-)
grazie Robcoppola, stupendo! c'è solo da capire chi sono quei circa 300 deficienti che ha messo dislike! :-o
#peo
Francesi tenendo conto che si son fregati il monte bianco :hammer:
Scusate, ma non sarebbe il caso di unire i vari Mazzucco, Chiesa, Messora, etc. etc. in un unico canale informativo???
Magari fatto da Internet, TV e Radio???
Per ottimizzare tempo e risorse personali ma soprattutto per "combattere" meglio???
Anche se non ho assolutamente idea del budget che sarebbe necessario, penso sia arrivato il momento di fare il grande passo...
#13 peonia

Peonia, i "costruttori" della piramide non abitano nella piramide...

Se per un verso è condivisibile e commovente l'afflato di pace e rinnovamento che muove certi commenti, non si può tuttavia tacere sull'infantilismo che li pervade: cieca interpretazione della realtà e insopprimibile bisogno di un nuovo "sistema" implementato da "qualcuno" o dal "popolo". Si continua a non vedere (è il verbo più appropriato) che ogni sistema si regge intrinsecamente sulle necessità degli individui che ne fanno parte e lo avvallano con le loro richieste, materiali (panem - cibo, vestiario, bella casa, auto, smartphone, ...) e psichiche (circenses - TV, calcio, sesso, cinema, vacanze, ...). Se l'individuo è marcio, il sistema non può che essere marcio. Gente corrotta non può che partorire istituzioni corrotte. Finiamola con l'attribuire la responsabilità della situazione al babau brutto e cattivo: lo schifo che c'è "là fuori" è lo stesso che c'è "dentro di noi", immagini speculari reciprocamente causa ed effetto l'una dell'altra.

L'Uomo che trova in sè la propria Legge, non ha bisogno di alcuna legge.
tgcom24.mediaset.it/.../...

"Sono 2,6 milioni le persone che ogni anno muoiono nel mondo a causa dell’intervento non corretto di medici e personale sanitario e oltre 134 milioni quelle che vengono seriamente danneggiate. A lanciare l’allarme è l’Organizzazione Mondiale della Sanità, che ha denunciato che la maggior parte di queste morti sarebbe evitabile se le diagnosi e le prescrizioni delle terapie fossero effettuate correttamente."
#46
La BCE acquista titoli, non dagli Stati ma da chi li vende.
Posso essere io, puoi essere tu, può essere una banca cinese, può essere uno sceicco arabo o chiunque altro.

Le banche che vogliono vendere i titoli che vuole acquistare la BCE, possono usarli per erogare credito ma anche acquistare un palazzo a Manhattan o farci qualsiasi altra cosa.
Anche Berlusconi se ha qualche milione di euro di titoli può venderli e prestarli a suo figlio o può usarli per comprarsi una nave.
I soldi del QE non sono soldi prestati dalla BCE alle banche.

I soldi non si mangiano: o ci compri qualcosa, o li presti o li tieni in tasca.
Non vale solo per le banche, vale per tutti
Quello che hanno fatto col sovranismo è stata una mossa sofisticata. All'inizio "sovranismo" significava sovranità monetaria per emettere moneta al fine di creare la piena occupazione. Nel giro di pochi anni ne hanno alterato il significato fino a ridurlo ad una polemica contro qualsiasi regola europea e soprattutto ad un movimento di destra a difesa della società tradizionale.

Un periodo in cui in TV si discuteva dell'Euro c'è stato; hanno aspettato che passasse, hanno fatto sgonfiare il fenomeno ed hanno sostituito Barnard prima con Borghi e Bagnai, che poi sono entrati nella Lega, poi con Fusaro, Giorgia Meloni, Salvini ed altri personaggi del genere.
webrasta, sfondi una porta aperta, l'ho detto a più riprese che l'unica rivoluzione parte da noi stessi e che "come è dentro, così è fuori"...
@ Bellini #65

Appunto. Ma tu hai scritto questo

Quote:

I 20 miliardi al mese che Draghi stamperà da novembre, NON andranno alle banche ma saranno acquisti diretti di titoli di stato.

Che non è vero. Dei 2700 miliardi emessi con il precedente QE è stato calcolato che solo una piccola parte è finita nell'economia reale: chi dice il 10%, chi il 20%, qualcuno azzarda il 30%; sono comunque tanti soldi ma la maggior parte è rimasta nel mercato finanziario per fare speculazione, ma chi ne ha giovato di tutto questo? Gli Stati? Molto poco. Le banche? Di sicuro.

È vero anche, come dici tu, che la BCE non guadagna da questa operazione perché gli interessi che gli Stati pagano alla banca centrale vengo poi rigirati di nuovo agli Stati, quindi è tutta una partita di giro di cui solo una minima parte viene trattenuta dalla BCE per il "suo funzionamento" (pagare salari, bollette e così via). Ovviamente la BCE potrebbe pagare se stessa con i soldi che stampa, ma così la cosa sarebbe troppo sfacciata e quindi si preferisce fare questo giro dell'oca.
No

1) tu intendi che la Bce non acquista dagli Stati, ed è vero, io intendo che col QE la Bce non presta alle banche ma stampa ed acquista direttamente sul mercato secondario

2) La Bce è posseduta dalle varie Banche centrali. Quando si fa il QE, le varie banche centrali acquistano il debito degli Stati quindi accumulano un credito verso lo Stato.
Quindi noi ci ritroviamo in una situazione in cui il Ministero del Tesoro ha emesso il debito pubblico e la Banca d'Italia ha un credito. È una partita di giro (ad eccezione degli interessi che finiscono in parte ai partecipanti della Banca d'Italia). Quindi anche se poco di quei soldi sono finiti nell'economia reale, quei soldi sono serviti a ridurre il debito pubblico perché il debito pubblico va depurato il credito accumulato dalla Banca d'Italia

Se vuoi leggi qua
m.facebook.com/.../
#62 alpaluda

Anche se in teoria potrebbe essere una buona idea, nella pratica avrebbe delle controindicazioni non da poco.
Prima fra tutte quella che un unico canale è molto facile da oscurare. Certo, possono buttarne giù quanti ne vogliono anche così, ma avendone uno solo tutto diventa più facile.
Diciamo che potrebbe essere una buona idea creare un canale aggiuntivo a quelli già esistenti, magari televisivo, ma credo si vada incontro a costi molto pesanti.
Massimo, ho ascoltato la trasmissione. Una nota su una affermazione tua e sulla 'ingenuità di chi pensa che sia bene rinunciare a certi termini'. Ho capito oggi meglio il perché della tua posizione, che parte da te come informatore, comunque sputtanato da chi ha interesse di farlo ed è vero. Se focalizzi questo aspetto certo, non c' è bisogno di cambiare nome alle cose.
Se invece parti da chi deve essere informato è altra cosa. Le parole ripetute mille volte formano il subconscio delle persone, quindi certi termini ( delle volte anche create anche in funzione di questo) creano blocchi e rendono difficile di raggiungere l'attenzione.
La persuasione mainstream lo sa com favorire, perché non si dovrebbe tener conto anche noi della psicologia umana?
Personalmente batto il chiodo delle scie (, non solo per i motivi appena accennato, ma perché è un termine di per se disinformativo. Fortemente disinformativo. (Ttutte le scie sono chimiche e non tutte l scie corti o semicorti o invivibili sono 'normale emissione') Il termine scie chimiche ha creato ANCHE nella mente di chi 'crede di sapere' false 'informazioni'.
A me piace essere precisa con le parole. Che informino davvero. Non so se sono riuscita a spiegarmi. Spero.
"Sovranismo": ho controllato l' occorrenza del termine nell'archivio di repubblica.
ricerca.repubblica.it/.../...
La cosa interessante è che compare in maniera significativa all'indomani della bocciatura francese del Trattato di Lisbona (nel 2005), quando a determinare la scelta del no alla costituzione, sono stati - oltre all'allora singolare convergenza tra estrema destra ed estrema sinistra - quegli elettori che Marc Lazar descriveva così:

I ceti popolari, che regolarmente si astengono, stavolta sono andati ai seggi elettorali per far sentire la loro voce: quella dei piccoli, della «gente da poco», secondo la formula di Pierre Sansot, un sociologo francese recentemente scomparso che provava per loro un' immensa simpatia, contrapponendoli ai «grossi», ai «potenti», alle élite, ai «politici», ai partiti di governo, ai «dominanti», a «Bruxelles» in breve, a chiunque essi ritengano responsabile del degrado delle loro condizioni di lavoro e di vita, della loro miseria e mancanza di prospettive, di un insopprimibile senso di abbandono e di esclusione. Il 52 per cento degli elettori che hanno votato contro la Costituzione lo hanno fatto in funzione della situazione economica e sociale del Paese.

Questo per dire che quella cosa che verrà definita "sovranismo" dal mainstream è un nodo fisiologico all'integrazione europea, che non è mai stato sciolto o riassorbito neppure a distanza di 14 anni.
In secondo luogo bisogna riconoscere che i Gilet Gialli non sono un fenomeno senza una sua storia e una sua logica, ma possiede delle radici che affondano nelle contraddizioni socio economiche interne alla Francia.

Le occorenze più significative del termine risalgono al referendum francese, ma la prima volta che esso compare è collocata molto più indietro nel tempo, nel 1993, quando alle elezioni politiche canadesi ci fu una sorta di rivoluzione nella composzione del parlamento; paraganonabile a quella che da noi ha visto recentemente la formazione del governo giallo-verde.

I "reaganiani" al governo da 9 anni, i "Progressisti Conservatori", sono stati sbriciolati, annientati: avevano 158 seggi, ora ne hanno 2, dico due. Neppure il Primo Ministro in carica, la signora Kim Campbell, è stata rieletta deputata. I "Liberals", gruppo vagamente "clintoniano", hanno raddoppiato i seggi, da 94 a 178 e sono la maggioranza assoluta. Ma mentre milioni di elettori votavano con loro per salvare il Canada unito, federalista e "sociale", altri milioni andavano in direzione esattamente opposta, portando al trionfo i separatisti del "Bloc Quebecois", la Lega francofona che vuole la fine del Canada federale e il "Partito della Riforma", altra formazione regionale, anglofona come i Liberali ma furiosamente antifrancese.
ricerca.repubblica.it/.../...


Quindi il "sovranismo" è inequivocabilmente francofono. Non c'è da stupirsti in fondo, visto e considerato la vicinanza della Lega di Salvini con il Front Nazional francese.
L'"humus" del movimento è stato tratto dal suolo francese e non come scherzosamente dicevo, dal gabinetto di un tizio qualunque.
Questo non toglie a mio avviso la maniera grottesca con cui è stata messa in piedi questa ideologia; che ha sì fondamenti materiali evidenti, ma non possiede delle elite capaci di tradurre queste istanze di classe in programmi politici seri e coerenti con la loro base.
@ Bellini

Punto primo, non mandarmi link a pagine facebook io ti cito la BCE che dice chiaro e tondo

www.ecb.europa.eu/.../pr150122_1.it.html

La BCE acquisterà obbligazioni emesse da amministrazioni centrali dei paesi dell’area dell’euro, agenzie situate nell’area dell’euro e istituzioni europee nel mercato secondario a fronte di moneta di banca centrale,che gli enti creditizi cedenti i titoli potranno utilizzare per acquistare altre attività oppure erogare credito all’economia reale.

www.bankpedia.org/.../19951-ente-creditizio
ENTE CREDITIZIO
Locuzione introdotta dalle direttive comunitarie in materia bancaria (e in particolare quelle sul coordinamento bancario) per designare un’impresa, costituita in forma di società per azioni o società cooperativa per azioni, autorizzata alla raccolta di fondi rimborsabili tra il pubblico e all’esercizio del credito congiuntamente svolti. Sin. di banca.

Ora prendiamo i dati di Banca d'Italia a maggio 2019

infostat.bancaditalia.it/.../...

  • 1)Quota di debito detenuto dalla Banca d'Italia 17.1%
  • 2)Quota di debito detenuto da banche italiane 28.7%
  • 3)Quota di debito detenuto da assicurazioni e fondi d'investimento italiani 20.3%
  • 4)Quota di debito detenuto da famiglie ed imprese italiane 4.3%
  • 5)Quota di debito detenuto da investitori stranieri 29.5%

Ora considerando che gli investitori stranieri sono in larga parte banche, assicurazioni e fondi di investimento, abbiamo che in totale gli istituti finanziari che detengono debito pubblico italiano sono il 78.6%, quindi dove andranno a finire i soldi del QE? Ai cittadini? Allo Stato? O alle banche e simili?

Punto secondo, l'acquisto di titoli sul primario o sul secondario NON serve a ridurre il debito pubblico , serve a ridurre gli interessi sul debito lasciando inalterato lo stock di debito, a meno che le banche centrali cancellino i titoli in loro possesso, cosa che fino ad ora non è mai avvenuta. La Bank of England riporta due valori di debito: uno complessivo e l'altro al netto dei titoli posseduti da essa stessa, ma comunque li riporta entrambi. La Bank of Japan ha riacquistato circa il 50% dei titoli di debito pubblico giapponese, ma il rapporto debito PIL del Giappone rimane sempre del 238%, quindi l'acquisto di titoli NON serve a ridurre il debito pubblico.
De profundis per il Movimento 5 Stelle. Vi ricordate che alle scorse elezioni locali/regionali il simbolo del PD era stato fatto sparire nascondendolo dietro a liste civiche? I cinque stelle ora pianificano la stessa cosa con il PD per le prossime elezioni regionali

www.ilfattoquotidiano.it/.../5453795

IL PROGETTO DI DI MAIO – Detto ciò, il progetto che Di Maio ha spiegato nella sua missiva al giornale del gruppo Qn è molto chiaro: “Tutte le forze politiche – si legge – facciano un passo indietro e lascino spazio a una giunta civica, che noi sosterremo solo con la presenza in consiglio regionale, senza pretese di assessorati. Ognuno – ha scritto Di Maio – correrà con il proprio simbolo in sostegno di un presidente civico, fuori dalle appartenenze partitiche, e con un programma comune.

LE APERTURE DI PD E SINISTRA – Non si è fatta attendere la reazione del segretario del Partito democratico Nicola Zingaretti, che in una nota ufficiale del Nazareno ha annunciato che “anche in Umbria il confronto può andare avanti. Ci sono tutte le condizioni per un processo nuovo che valorizzi la qualità e metta al centro il lavoro, la sostenibilità e il bene dei cittadini umbri”. Apertura anche da un’altra voce che conta all’interno del Pd, ovvero quella di Dario Franceschini, ministro della Cultura e responsabile di AreaDem: “Oggi Luigi Di Maio ha detto delle cose importanti. Vedremo, un passo alla volta, non c’è bisogno di correre


twnews.it/.../...

Dietro la freddezza ufficiale di Luigi Di Maio di fronte alla proposta di Dario Franceschini di intavolare un'alleanza elettorale Pd-M5s già a partire dalle prossime regionali, si nasconde la tentazione dei molti nello stato maggiore grillino di accettare. E la parola magica potrebbe essere "lista civica".

Quindi si sono resi conto che il simbolo dei 5S si è ormai sputtanato, esattamente come accaduto a quello del PD; pensano perciò che candidando sconosciuti dietro liste civiche sostenute da PD, LeU e 5S riusciranno a prendere per il culo gli italiani "per il loro bene". Io credo che gli italiani non siano così fessi e che per i due partiti di governo si presenterà presto il conto, iniziando proprio dall'Umbria. Se il PD dovesse poi perdere l'Emilia-Romagna, cosa difficile ma non impossibile, credo che il governo cadrà appena verranno nominati i dirigenti delle partecipate statali, cosa che dovrebbe avvenire tra marzo ed aprile del 2020.


Come già avevo segnalato e argomentato nei commenti del 7-9;
sono felice che Matteo Brandi abbia ripreso la notizia!

P.S. quello che MAtteo Brandi ha dimenticato di affermare è che i 1500 euro sarebbero "al mese"!
Youtubers di tutto il mondo unitevi!



Stavo immaginando di fare la stessa cosa in italia.
Sono rimasto incagliato sulla scelta del sindacato più adatto. :hammer:
Poco fa, in giro per Padova centro, scopro che ieri ed oggi c'era il "Cicap festival", una rassegna di bufale, fra le quali non poteva mancare quella sui vaccini... con invitato a parlare Brian Deer!!!!! Adesso ci scrivo un pezzo ma la delusione, soprattutto per la sponsorizzazione del sindaco di Padova e del rettore dell'univrsità è tanta, veramente tanta!
complimenti Massimo, sei finito su "The Saker"

thesaker.is/9-11-take-the-quiz/
@ kamiokande
Ti ho mandato ad una pagina fb perché l'ho scritta io e nei commenti non ci sta

Se ragioni così allora anche i tuoi soldi finiscono alle banche, o no?
Li spendi e quello che ti vende qualcosa li mette in banca, li risparmi e li metti sul conto corrente, acquisti titoli di stato e visto che non accedi alle aste, li dai in gran parte alle banche.

Una cosa è il debito nominale, una cosa è quello effettivo. Se ho un milione di euro di debito ma ho 2 milioni di euro sul conto corrente, effettivamente non ho debiti, nominalmente sì
#73kamiokande
Io sono pro euro però ascolta Borghi sul QE e il debito pubblico
youtu.be/kQzqJbIg_uY
Adesso vediamo quanti parlamentari ha Renzi e se quelli di Forza Italia potranno tenere in piedi il governo Ursula se Renzi esce.
Mamma mia ma che guerra tra Bruxelles e Washington per controllare l'Italia!!!
Speriamo che si fermino alla diplomazia perché altrimenti finiamo come i siriani

Certo che sarebbe un po' da coglioni aver preso le bastonate dal 2011 per rifiutare le carote che ci stanno promettendo i tedeschi e francesi
Guardate che l'Arabia Saudita è stata attaccata dagli americani, non dagli iraniani o dagli yemeniti.
Gli Usa sono il primo produttore mondiale di petrolio e vogliono danneggiare tutti i concorrenti per far salire il prezzo.
Se poi si fa la guerra Arabia Iran, per loro è come aver vinto al SuperEnalotto.
Per Europei e cinese sarebbero cazzi amari
Il cazzaro verde ha fermato i clandestini
Si si certo, come no!
Ho appena sentito questa notizia su LA (PD)7:
Salvini ha bloccato 1000 migranti sulle navi ma ne sono arrivati altri 5000 sui barchini.
Non ci volevo credere

www.google.it/.../
Scusate, non mi ero accorto delle voci di wikipedia sul sovranismo.
fr.wikipedia.org/wiki/Souverainisme
it.wikipedia.org/wiki/Sovranismo

[traduzione automatica]
Il movimento di sovranità è una dottrina politica a sostegno della conservazione della sovranità nazionale di un paese rispetto alle istanze sovranazionali .

In Francia, il sovranesimo è inteso come un'opposizione alla federalizzazione dell'Unione Europea , mentre in Quebec , la sovranità del Quebec si riflette nell'opposizione al federalismo canadese .


(...)Secondo lo storico Christophe Le Dréau, il Movimento per l'indipendenza dell'Europa (MIE), fondato nel 1968 da Georges Gorse , Robert Boulin , Pierre Messmer , Jacques Vendroux e Jean Foyer , è "probabilmente l'associazione più antica che merita il nome di sovranista " 3 .
fr.wikipedia.org/wiki/Souverainisme

Da notare che il caso italiano neanche compare nella versione francese della voce
festival del Cicap di Padova - #77 medicialbe - ingannati.it/.../...
#85 Paolab #77 medicialbe
Azzarola, me lo sono perso, peccato; da sempre nutro un interesse pruriginoso su come fanno ad andare d'intestino gli astronauti quando si trovano nello spazio; sulla locandina apprendo che Attivissimo ha affrontato l'imbarazzante tema, deve essere stato molto interessante ascoltarlo, presumo che l'argomento sarà stato eviscerato nei minimi dettagli dato che il mister è un esperto in cagXXe.
Detto fra noi, secondo me i meteoriti che si vedono solcare i nostri cieli non sono pezzi di roccia, ma la conseguenza dei water della ISS che non funzionano a dovere, ahiahiai, rischiamo una seconda Tunguska...
"I rappresentanti dei servizi segreti della Germania occidentale, dei servizi segreti francesi e britannici avevano visitato il segretariato dell'organizzazione Condor a Buenos Aires durante il mese di settembre 1977 per discutere i metodi per la creazione di un'organizzazione antisovversione simile a Condor", in quanto ritenevano che "la minaccia terroristica/sovversiva aveva raggiunto livelli così pericolosi in Europa".
............
Gli Stati Uniti fornirono pianificazione, addestramento, finanziamenti e armi per l'operazione Condor, e anche le nazioni europee fornirono un numero significativo di armi. La Francia - uno dei paesi interessati a creare un programma in stile Condor per l'Europa - è stato notato in uno dei documenti recentemente declassificati per le sue "eccellenti prospettive di vendita di aerei a reazione e sistemi di difesa aerea" alle dittature Condor; mentre la Germania occidentale, un altro paese interessato a un Condor europeo, "dovrebbe essere in grado di commercializzare missili, attrezzature per le forze di terra e sottomarini".
I servizi segreti americani ed europei erano ben consapevoli di ciò che le dittature Condor stavano facendo con quelle armi, come indicato da documenti passati e recenti che descrivono in dettaglio le orribili descrizioni delle torture e degli omicidi di coloro che erano sospettati di essere di sinistra e di simpatizzare con la sinistra, nonché di coloro che si opponevano alle politiche economiche neoliberali imposte da tutte le dittature Condor sostenute dagli Stati Uniti.
-----------
Alcune delle tattiche più infami usate dalle nazioni Condor erano state ispirate anche dai passati crimini di guerra europei e statunitensi. Questo include i "voli della morte", dove le vittime sono state drogate, legate e riposte in sacchetti di plastica e/o con lo stomaco aperto prima di essere gettate da un aereo o da un elicottero sopra l'oceano. Si dice che questa tattica sia stata ispirata dalle azioni delle forze armate francesi durante la guerra d'Algeria e, secondo il documentario del 2003 The Death Squads: La scuola francese, l'intelligence francese aveva insegnato questi e altri metodi agli ufficiali militari argentini durante la dittatura."

(Tradotto con www.DeepL.com/Translator)



www.mintpressnews.com/.../257541
Certo che il ''Sarluzzo'' del Coemm,ormai è senza vergogna...


Quote:


Ahahahahaahahahaha ahahahaahahahaha oramai la ''dignità'' e la ''coerenza'' sono andate a farsi benedire chissà dove...Oh my...cioè non solo le ''tessere'' sono in viaggio con le talpe e le tartarughe,ma ora si cerca pure il tavolo di trattativa con la ''politica''???? al peggio non c'è mai fine...
Ovviamente Brian Deer è stato invitato per "rispondere" al video di mazzucco e di altri video che recentemente sono stati messi su youtube
Secondo me è una occasione da non lasciarsi sfuggire!
Cosa dira' quel giornalaio?
Come giustifichera' i genitori contro di lui?
I genitori sono stati pagati da Wakefiled per provare a difenderlo dalle accuse oppure brian deer è stato pagato da qualcuno per accusare wakefield? :-D
TOMMY POSSO SOLO DIRTI CHE MI FAI PENA.... :-( E COME TE, TUTTI GLI ALTRI CHE DENIGRANO SENZA SAPERE COME STANNO LE COSE VERAMENTE...
MA DAVVERO PENSI CHE UNA RIVOLUZIONE COME LA NOSTRA SI PUO' FARE IN QUATTRO E QUATTR'OTTO QUANDO HAI TUTTI CONTRO, PURE LE SERPI IN SENO???

Facciamo l'esempio di Wakefield, per la SCIENZAH è un ciarlatano....
chi è contro le vaccinazioni per la SCIENZAH è un cretino...
potrei continuare..... tu/voi siete la SCIENZAH?
Riporto un post di Jean Paul Vanoli da Telegram:

"Burioni ha appena dichiarato in TV che i figli appartengono allo stato, e dice il VERO, ma...
Potete sottrarvi e sottrarre i Vs figli allo stato con un semplice documento :

PROTEZIONE FIGLI (0-16 anni) o per sé stessi, dai VACCINI o da qualsiasi altra aggressione illegale.... Anche x la falsa dottrina del Gender, espianti, eutanasia forzata, TSO, ecc.

Ecco come proteggere legalmente voi stessi ed i vs figli dai Vaccini e/o da altre aggressioni... !
Solo con questi documenti legali, senza nessun legale !
www.mednat.org/vaccini/lettera_asl.htm

Le lettere/notifiche da inviare via PEC o R/R sono nella pagina, indicate con evidenziatore giallo. In totale 3 lettere.
La DIFFIDA (l'ultima) comprende la negazione del consenso per qualsiasi trattamento sanitario: vaccinazioni, profilassi, ecc.

Sono stati anche introdotti gli articoli di legge italiana per obbligare gli enti scolastici di qualsiasi ordine e grado che si rifiutano di iscrivere e far frequentare I vs figli nei luoghi scolastici e non, ove volete immetterli !
Vi e anche la bozza di un provvedimento d'urgenza da presentare in Tribunale per obbligarli a fare cio che volete per i vs figli.

Leggete con attenzione e tempo a disposizione e capirete perché dovete agire in quel modo, non siate superficiali, perché se capirete i perché saprete spiegarli in ogni sede ed a ogni persona.
Quindi siate concentrati ed attenti a cio che leggerete.

Poi se volete essere perfetti e non pagare multe, ed essere liberi dalla giurisdizione italiana:
Dovete fare la Sovranita individuale + Esistenza in vita + Legale Rappresentante di FINZIONE/PERSONA GIURIDICA personale di e x voi genitori + Legale Rappresentante delle Persone fisiche umane e relative loro FINZIONI/PERSONE GIURIDICHE, dei figli.
Se sono minori dovete porre (scrivere in essa) che i vs figli sono SOLO sotto la vs TUTELA (ne siete padre e madre, genitori per Diritto naturale), introducendo i vs figli definendoli "persone fisiche umane" (Nome e Cognome) + che siete anche i loro amministratori Legali sulle e per le loro FINZIONI/PERSONE GIURIDICHE con COD. FISCALE.
Cosi nessuno legalmente può pretendere nulla da loro.
Vedi qui le bozze gia precompilate :
www.mednat.org/.../sovranita_individuale4.html
Attenzione alle varie LR tipo Popolo unico o simili, sono errate !

Ricordatevi
“I batteri accompagnano la malattia, non la creano”.
(by Max von Pettenkofer medico e chimico bavarese, amico di Koch)

Promemoria, NON FATE ANALISI ANTICORPALI, i risultati sugli anticorpi non indicano MAI immunita ma solo debolezza immunitaria. Per di più non sono sicuri."

Quoting qilicado:

Da notare che il caso italiano neanche compare nella versione francese della voce


Probabilmente un lettore francese non ci crederebbe che quelli che volevano spaccare l'Italia fino a cinque anni fa, ora si sono riciclati come difensori della patria e sovranisti.


Quoting peonia:

Jean Paul Vanoli da Telegram:
"Burioni ha appena dichiarato in TV che i figli appartengono allo stato, e dice il VERO"


LOL
Sertes ridi perchè non conosci.... sorry, ma potresti informarti meglio...
"Una notizia bomba ha dimostrato che il presidente Donald Trump aveva ragione - ed è una buona notizia per tutti i patrioti americani.

Come si è scoperto, c'erano potenzialmente milioni di stranieri illegali e cittadini inammissibili iscritti per votare alle elezioni americane in tutti gli Stati Uniti nel 2016 - e sono stati rimossi dalle liste elettorali.

Una causa di successo del gruppo di vigilanza conservatore Judicial Watch significa che almeno 1,59 milioni di nomi registrati "inattivi" e "illegali" nelle liste elettorali in California saranno rimossi.

Nel gennaio scorso, Judicial Watch ha intentato una causa contro lo Stato della California e la contea di Los Angeles tra le prove che potenzialmente milioni di persone sono state autorizzate a votare illegalmente alle elezioni americane.

Dopo averla combattuta per diversi mesi in tribunale, la California ha ceduto e ha accettato i termini di Judicial Watch per evitare di essere ulteriormente imbarazzato in tribunale.

Il presidente di JW Tom Fitton ha pubblicato questa settimana un video che descrive i progressi e come 1,59 milioni di nomi nella contea di Los Angeles sono già stati rimossi:

In un comunicato stampa di Judicial Watch in giugno, il gruppo ha spiegato di aver raggiunto un accordo con lo stato di estrema sinistra per rimuovere circa 1,5 milioni di nomi inattivi e potenzialmente registrati illegalmente dalle liste elettorali.

Judicial Watch ha appena annunciato di essere stata informata del fatto che la contea di Los Angeles ha inviato avvisi a ben 1,5 milioni di elettori inattivi nelle sue liste elettorali. Questo mailing è un passo avanti verso la rimozione dei nomi degli elettori che si sono spostati, sono morti o sono altrimenti ineleggibili.

Il massiccio mailing è il risultato di un accordo di transazione con Judicial Watch che richiede alla contea di rimuovere ben 1,5 milioni di registrazioni inattive.

Inoltre, il segretario di stato della California ha allertato altre contee della California a ripulire le loro liste di registrazione degli elettori per conformarsi al Federal National Voter Registration Act (NVRA), come il segretario ha promesso di fare in quello stesso accordo di composizione.

Il gruppo di vigilanza conservatore ha continuato a rivelare che la sola contea di Los Angeles ha più persone registrate per votare di 41 stati degli Stati Uniti.

Per la prospettiva, Judicial Watch osserva che la contea di Los Angeles ha oltre 10 milioni di residenti.

Le ricerche suggeriscono che la California potrebbe avere più di 3,5 milioni di elettori registrati.

Questo supererebbe il margine del vantaggio del voto popolare di Hillary Clinton rispetto a Trump nelle elezioni presidenziali del 2016.

E ora almeno 1,59 milioni di nomi registrati "inattivi" e "illegali" saranno rimossi dalle liste elettorali.

Si tratta di una questione molto seria che riguarda l'intera nazione - non solo la California."

(Tradotto con www.DeepL.com/Translator)

explainlife.com/.../
#92 Sertes
Ho colto l'ironia, ma almeno la lega ha contatti rilevanti con il Front Nazional. Un paragrafo poteva dedicarglielo.


Quote:

Jean Paul Vanoli da Telegram:
"Burioni ha appena dichiarato in TV che i figli appartengono allo stato, e dice il VERO"

Come un Nazista

Quoting peonia:

Sertes ridi perchè non conosci.... sorry, ma potresti informarti meglio...


No, rido perchè dire che i figli degli italiani appartengono allo Stato è una stronzata.
Peonia,
i figli degli atei appartengono ai proprio genitori, quelli dei crisitani a dio (se poi sto dio è yawhe è meglio essere atei :-D )

books.google.it/.../
California College Normalizes Pedophilia as a “Sexual Orientation”

www.prisonplanet.com/.../
Mentre noi ci crogioliamo nelle nostre piccole distrazioni di massa, questi piano piano aprono le finestre, senza che ce ne accorgiamo, un centimetro alla volta, fino a quando non sara' piu' possibile richiuderle.
Pare che la fine delle civilta' nelle varie epoche coincida con la prolificazione di idee degenerate e una promisqua sessualita crescenti... :roll:
Siamo alle battute finali :-o

Quoting flor das aguas:

Mentre noi ci crogioliamo nelle nostre piccole distrazioni di massa, questi piano piano aprono le finestre, senza che ce ne accorgiamo, un centimetro alla volta, fino a quando non sara' piu' possibile richiuderle.


Già: Infowars una volta era alla ribalta nella lotta per la verità sull'undici settembre, adesso invece fa post allarmistici perché in un college in america un professore ha scritto che la pedofilia è una scelta sessuale.
Questa piccola distrazione di massa ce l'hanno proprio offerta su un vassoio d'argento, eh?
#100 Sertes

Non lo ritieni importante? Normalizzare la pedofilia e ridurla a "orientamento sessuale" per te va bene?
Ok, buono a sapersi...
Ah, per la cronaca, non sono una fan di infowars e alex jones e non condivido molti dei suoi deliri pro trump.
Esatto Flor, è proprio una distrazione di massa, anzi specifica per complottisti della domenica.
Infatti non si tratta di normalizzare la pedofilia ma di un singolo docente che su un singolo powerpoint di una scuola ha scritto che la pedofilia è un orientamento sessuale.
Questo lo pubblicano su un sito che una volta parlava del fatto che dopo un falso attentato da un milione di morti, la NATO da 18 anni occupa militarmente la nazione che permette di controllare il traffico di eroina mondiale.
Capisco la necessità di indignarsi, ma queste sono PROPRIO le distrazioni di massa di cui parlavi tu.
#102 Sertes
Veramente e' da un po' che si fanno discorsi del genere, non si tratta di un episodio unico o di un solo docente. Spesso posto a volte manco ci faccio piu' caso, ma tempo fa anche un'altra psicopatica olandese era intervenuta in una conferenza universitaria a dire le stesse cose. Casualita'?
Edit
poi ripeto, neanche io nutro particolare simpatia per il sito, e comunque queste notizie, si' mi indignano e manco poco, vedo che si sta andando verso una deriva pericolosa e forse si sta sottovalutando il problema, troppo impegnati nelle vicende governo giallo verde o rosso che sia...

Quoting flor das aguas:

troppo impegnati nelle vicende governo giallo verde o rosso che sia...


Ok, è giusto tenere alta l'attenzione, però valuta bene anche quanto sta facendo il "Governo del Tradimento": sta ancora occultando le vicende di Bibbiano, sta mantenendo la legge sull'obbligo di 10 vaccinazioni, sta condonando la perforazione in Val di Susa e l'inquinamento di Taranto, il Ministro dell'Economia ha già chiesto alla UE di poter indebitare l'Italia di una quota maggiore, e il Ministro dell'agricoltura ha detto che occorre ratificare li CETA (questa è la più grave, sto scrivendo un articolo a riguardo)
#104 Sertes

Quote:

valuta bene anche quanto sta facendo il "Governo del Tradimento":

Ma la cosa non mi stupisce per niente, sta facendo quello che doveva fare, quello che gli hanno detto di fare, chiunque li comandi dall'alto. Quello che sto cercando di spiegare a fefo sull'altro thread.
La politica per me e' seria quanto il calcio. Chiunque salga su al governo deve portare avanti l'agenda, consapevole o meno, chi non lo fa, silurato.
Dispiace per chi c'ha creduto, ma si supera la delusione e si va avanti, magari un po' piu' consapevoli.
Per quanto riguarda il ceta... credevo fosse scampato il pericolo, ma mi sbagliavo, ma anche quello si vede che era in agenda, l'hanno solo posticipato.

Quote:

"Burioni ha appena dichiarato in TV che i figli appartengono allo stato, e dice il VERO"

Sìsì come no. Che vengano a prendere le mie, sostenendo che appartengono allo stato :-) ci provino, almeno. Sai che ridere.
Interessante..
"Utili scoperte scientifiche - questo è ciò che ha consentito al nostro mondo di evolversi. Ma esistono delle invenzioni che avrebbero potuto cambiare il mondo, ma per qualcuno non era il
caso di metterle in commercio. Oggi nel nostro video parleremo delle invenzioni vietate e del perché siano scomode per la scienza contemporanea."

Articolo molto importante, anche fatti che non tutti sanno, mi piace la chiosa...

"Il New York Times, il quotidiano americano per antonomasia, ha il talento e le risorse investigative per mettere a nudo la grande corruzione di New York. Perché il Times ha fatto passare quasi due decenni ignorando i fin troppo ovvi e malsani comportamenti di Epstein e di Silverstein? Perché non sta scavando nell’assurda storia del presunto suicidio di Epstein? Perché non ha usato il lavoro di Architects and Engineers for 9/11 Truth, compreso il nuovissimo studio dell’Università dell’Alaska sulla demolizione controllata del WTC-7, per esporre il più grande scandalo del 21° secolo, se non di tutta la storia americana?"

comedonchisciotte.org/.../
Flor, è per questo che credo nel Coem/ PVU, Sarlo è voluto partire apposta privatamente, senza avere padroni...e poi una volta che il Popolo (sob!) avrebbe capito l'importanza, sarebbe stato incisivo per cambiare la politica in POLITICA!
Per Aristotele "politica" significava l'amministrazione della "polis" per il bene di tutti, la determinazione di uno spazio pubblico al quale tutti i cittadini partecipano.
Per Giovanni Sartori la politica è la sfera delle decisioni collettive sovrane.
Ben lungi da oggi.... :-(
#108 peonia
Bell'articolone, bravo KEVIN BARRETT!

Anche secondo me il rattuso è stato esfiltrato, per continuare la sua attività in zona protetta.
Si, mi è piaciuto molto, specie la sua analisi finale di come sta andando il mondo.... :-(
#111 peonia
Benché ateo (ma portatore sano di buonsenso) concordo con la sua analisi.
bravo, grazie, cominci a piacermi! hahahahaahha :hammer:
#113 peonia

:-D
#99 flor das aguas
Fai bene a segnalare anche il singolo caso.
Dato che dall'altra parte della barricata c'é chi cavilla, estremizza e punisce arbitrariamente.

Ricordo il caso di Alessandro Strumia.

La verità su Alessandro Strumia, il fisico “sessista” del CERN

A sto punto basterebbe investigare sui vari ...stein e si chiarirebbe tutto
Lo scorso dicembre c'è stata una riunione alla Newman University di Birmingham dove si è parlato di trasgenderismo.
Condotta da una formatrice della lobby Mermaids (sirene) per i trasgender, vi avevano partecipato degli insegnanti e uno staff pastorale.
Qualcuno del pubblico registrò all'insaputa di tutti la riunione. Tale registrazione finì ben presto nelle mani di Lucy Bannerman del "The Times".
La giornalista contattò l'associazione, ponendo delle domande riguardo alcune affermazioni controverse delle Mermaids.
Questo è il comunicato stampa dell'associazione:
uncommon-scents.blogspot.com/.../...

Notizia del 15 settembre di questo anno (l'altro ieri):

Transgender lobby group Mermaids urges puberty‑blockers for 12‑year‑olds
thetimes.co.uk/.../...

[traduzione automatica]
In una sessione di formazione è stato detto agli insegnanti che ad alcuni bambini di 12 anni che mettono in dubbio la loro identità di genere dovrebbero essere offerti ormoni per bloccare la pubertà.

In un incontro con 20 insegnanti e personale pastorale presso la Newman University di Birmingham lo scorso dicembre, un formatore per il gruppo di lobby transgender Mermaids ha detto che dare bloccanti della pubertà ai bambini disforici di genere ha dato loro "immenso sollievo" ed era "completamente reversibile".

Il trainer, registrato da un membro del pubblico, ha dichiarato: “I farmaci anti-pubertà non apportano modifiche, quindi [è] completamente reversibile. Quello che fa è mettere un pulsante di pausa sulla ghiandola pituitaria e congela la pubertà dove si trova. Non crescita, solo pubertà. Porta via i bloccanti e ricomincerà la pubertà biologica.


‘Completely reversible’? UK transgender charity instructs teachers on puberty blockers to 12yo kids
rt.com/.../...

Hanno "riciclato" la notizia? Perché nel comunicato stampa dell'associazione Mermaids del dicembre 2018 non ci sono riferimenti a queste affermazioni a dir poco inquietanti.

Al di la di tutto si legge nella voce ipofisi di wikipedia:

Per definire la loro azione, secondo il metodo classico della fisiologia sperimentale, si è proceduto all'asportazione chirurgica della ghiandola in animali da laboratorio. Gli effetti dell'ablazione del lobo anteriore sono in parte caratterizzati dalla diminuita attività delle altre ghiandole endocrine: la tiroide si atrofizza, e così pure le surreni e le gonadi, con scomparsa della spermatogenesi nel maschio e dell'ovulazione nella femmina; aumenta la sensibilità all'insulina per la compromissione delle isole pancreatiche, e insorge una lieve forma di diabete insipido. L'ipofisectomia comporta inoltre arresto dello sviluppo somatico negli animali giovani, con alterazioni scheletriche e muscolari. Queste osservazioni hanno permesso di individuare i diversi ormoni secreti dall'ipofisi.
it.wikipedia.org/wiki/Ipofisi

mentre

L’epifisi è una ghiandola pineale (si chiama così per via della forma simile ad una pigna) necessaria per la sintesi e per la secrezione di un ormone: la melatonina.
[...]
Essa serve per regolare il ciclo del sonno e della veglia, un importante procedimento per il benessere del soggetto.

La ghiandola pineale ha anche altri effetti, come quello inibitorio dell’asse ipofisi-gonadi. Per questo motivo una sua asportazione o ablazione in età prepuberale determina la comparsa precoce delle caratteristiche legate alla pubertà, mentre quando si esegue in età adulta si accompagna all’ipergonadismo (soprattutto nell’uomo). Questo effetto della rimozione dell’epifisi ha un effetto ancora più evidente per esempio negli animali che hanno una stagione della riproduzione.

www.inran.it/epifisi/31990
# 100 SERTES

Questo lo scrive un grande giornalista americano!

".......Del resto, tutti gli altri tabù sessuali sono stati infranti, uno per uno. Fornicazione, adulterio, omosessualità, sadomasochismo, inclinazione di genere… tutti quanti sono stati trasformati nel corso della mia vita da crimini e vizi a “diritti umani” di cui godono i laici occidentali più liberali e alla moda. Perfino la bestialità e la necrofilia sono in procinto di diventare “identità sessuali” normalizzate, i cui praticanti marceranno presto a testa alta nelle parate dell’”orgoglio bestiale” e dell’”orgoglio necrofilo.” Quindi, perché non normalizzare la pedofilia e le altre forme di stupro perpetrate dai forti contro i deboli? E perché non aggiungere anche la tortura e l’omicidio a scopo di gratificazione sessuale? Dopotutto, la bibbia segreta del movimento per l’identità sessuale è l’opera completa del Marchese de Sade, il satanico profeta della liberazione sessuale, che l’Occidente laico progressista e liberista sta finalmente eguagliando. Non sorprenderà quindi se, pochi anni dopo che il “suicidio” di Jeffrey Epstein sarà stato sepolto nel buco della memoria, assisteremo a parate LGBTQBNPR, dove il BNPR significherà bestialità, necrofilia, pedofilia e stupro. (Avrebbe dovuto essere LGBTQBNPRG, con la G finale per Gropers [palpeggiatori], come il presidente Trump, solo che la G era già stata presa dai gay). I P, i pionieri delle parate dell’orgoglio pedofilo, celebreranno senza dubbio Jeffrey Epstein come un incompreso eroe del passato, ingiustamente perseguitato sulla base del suo insolito orientamento sessuale."
comedonchisciotte.org/.../
qilicado# 118, è da vomito pensare che esista questa gente che tanto male farà alle generazioni future, se non li fermano! :cry:
Scandalo StemExpress

C’E’ DEL METODO IN QUESTA FOLLIA
www.maurizioblondet.it/.../
Interessante lettura degli attacchi alle raffinerie in Arabia Saudita.

ATTACCO ARAMCO: un “false flag” di troppo
www.maurizioblondet.it/.../
RENDIAMOCI CONTO DI COSA HA PORTATO IL MATERIALISMO E IL NWO! :cry:

Rimanere incinta per poi abortire e` il nuovo feticismo sessuale


"In un post di Reddit intitolato “Question regarding abortion and breeding fetish”, un utente rivela come ha “un’amica che pratica un feticismo particolare” e non ha mai usato protezioni.

“Al momento è con un partner maschio che è proprio come lei, la ha messa incinta piu` volte e poi abortiva”, si legge nel post.

Un altro utente di sesso maschile ha quindi condiviso i dettagli del suo stile di vita fetish.

“Conosco questo feticismo. La mia ragazza e io lo pratichiamo. La mia ragazza ama le sue gravidanze e le piace l’aborto. La sua data preferita per interrompere è tra le 20 e le 24 settimane di gestazione. Mi piace metterla incinta. E mi godo il momento della sua gravidanza. Non ha mestruazioni ed è sessualmente molto attiva “, scrive.

“Negli ultimi dieci anni nella nostra relazione abbiamo fatto sette aborti e la mia ragazza è di nuovo incinta di una bambina”, aggiunge.

Un altro utente lo elogia per aver condiviso il suo feticismo, scrivendo: “È bello (e raro) sentire parlare di una coppia (sia uomo che donna) in cui entrambi i membri praticano questo feticismo. Questo è un esempio meraviglioso e potente di potere personale, in cui il sesso incontra la violenza e la creazione si combina con la distruzione. ”


neovitruvian.wordpress.com/.../...
#123 peonia
Hai letto?
#121 ZORG
c'é una filiera.
Non l'avevo letto....l'ho postato quasi contemporaneamente a te... :-( :cry: è orribile!!!!!!!
e siamo tutti in qualche modo responsabili per aver permesso di arrivare a tanta schifezza!
Confesso che ultimamente il ribrezzo è tale che evito di postare sta merda su facebook...mia sorella mi dice che faccio terrorismo... e come lei lo pensaranno tanti ma il problema è che la merda sale sale sale e trabocca! non ce la faccio più!!!
e trovi chi li difende... :cry:
Molto interessante

In ricordo di Kary Mullis.

" Gli fu conferito il premio Nobel per la chimica nel 1993 per aver scoperto la PCR (reazione polimerasica a catena), tecnica laboratoristica che permise un enorme progresso delle scienze biomediche. Quando altri ricercatori ne parlano, dopo aver citato tale riconoscimento, non mancano mai di precisare che egli fu un eccentrico, che usò delle droghe e immancabilmente associano tali abitudini alla sua convinzione che “l’HIV non era la causa dell’AIDS”. Una bizzarria imperdonabile.
A questo proposito, evitano accuratamente di spiegare le sue ragioni per tale convinzione.

Mullis ne parlò nella sua prefazione al libro di Peter Duesberg “AIDS, il virus inventato” (1996), spiegando come affrontò la questione, prima ancora di aver saputo dell’esistenza dello stesso Duesberg............"

www.facebook.com/photo.php?fbid=2386254101623986
Sconvolgente :-( :cry:

"Erano gli anni '20: un'epoca in cui le differenze tra uomini e donne nel mondo del lavoro erano ancora più accentuate di oggi. Ma è proprio il periodo in cui una lotta accesa per i diritti umani contro i giochi di potere che si facevano beffe della salute dei lavoratori pone le basi per le attuale leggi riguardo la sicurezza sul lavoro. In pochi conoscono la vicenda dell'azienda di orologi e delle sue offerte di lavoro che prevedevano il contatto con un materiale cancerogeno come il radio che ha trasformato le proprie lavoratrici in fantasmi. Come? In modo estremamente subdolo..."


www.youtube.com/watch?v=jkSUSUwq3RM
#127 peonia
Conoscevo già questa storia.
Ma perchè con l'Eternit com'è andata?
In europa ora é bandito?
Poco male lo stanno producendo e vendendo ancora in altri paesi (es: Brasile).
Peonia.. Non sono più giovane nemmeno io... devo evitare certe "letture"..
Sulle atrocità della guerra sono anni che assistiamo e partecipiamo a discussioni e "cinicamente" quasi non ci ( parlo in generale ) meravigliamo dell'orrore che causa ( l'effetto distanza .. e poi siamo abituati, fin dalla scuola, ad una storia che è quasi sempre una "cronaca" di una guerra dietro l'altra )... ma il link sul nuovo feticismo sessuale mi ha "preso" lo stomaco risvegliando la gastrite. Spero solo non sia vero e rimanga solo il resoconto di qualche malato mentale.. Nemmeno i sacrifici umani dei Maya si possono paragonare all'orrore del nuovo feticismo sessuale..
Purtroppo Mangog, non saprei nemmeno definire questi feticismi....nemmeno bestiali, direi satanici, ma è poco... :-( :cry:
#130 peonia
Mi auguro che siano gli ultimi rantoli di una civiltà in declino.
Anche se per la loro diffusione, credo riguardino il declino dell'intera umanità.
Questa è divertente :-D :hammer:

Una nave che trasportava “attivisti del clima”, preoccupati per lo scioglimento dei ghiacciai, rimane bloccata dal ghiaccio


Una nave che trasportava passeggeri incluso un gruppo di "Guerrieri del cambiamento climatico" preoccupati dello scioglimento del ghiaccio artico e` rimasta bloccata nel ghiaccio a metà strada tra la Norvegia e il Polo Nord.

Oh, l'ironia.

"La nave artica MS MALMO con 16 passeggeri a bordo è rimasta bloccata nel ghiaccio il 3 settembre al largo di Longyearbyen, nell'arcipelago delle Svalbard", riporta il bollettino marittimo. "La nave stava viaggiando nell'Artico trasportando un team che stava girando un documentario sui cambiamenti climatici e dei turisti, interessati al cambiamento climatico e allo scioglimento del ghiaccio artico".

I passeggeri sono stati evacuati in sicurezza in elicottero.

"Qualcosa non va nel ghiaccio artico, invece di sciogliersi come ordinato dall'ONU / IPCC, ha intrappolato la nave con i Guerrieri dei Cambiamenti Climatici", ha scherzato Erofey Schkvarkin."

La storia è simile a quella di un incidente del 2014 quando un rompighiaccio cinese dovette essere inviato per salvare dozzine di ricercatori e ambientalisti del riscaldamento globale che si erano bloccati su una nave che era rimasta incagliata nel ghiaccio antartico.

Greta Thunberg non ha commentato questo incidente.

neovitruvian.wordpress.com/.../...
#132 peonia

Quote:

Greta Thunberg non ha commentato questo incidente.

Era impegnata a rimediare una pelle d'orso, essendo partita col costume e le infradito.
ahahahahaha
Ma per piacere. Queste conclusioni da strada "vogliono solo le poltrone" sono per me inascoltabili. Sono le stesse cose che ripete salvini dopo aver fatto la figuraccia di far cadere il governo per poi provare a rifarlo. Mai ammettere che avevano firmato un contratto e che puntualmente non hanno rispettato? No il problema è una questione di meriti, nei confronti degli USA, tra di maio e salvini :D.
Va be'....
Signor Mazzucco anche lui con conclusioni del tipo "i 5S si sono alleati col pd, partito più europeista"?
1) Non sono alleati, come non lo erano con la lega.
2) Il fatto di non voler drasticamente, forse sì per mancanza di un piano efficiente, uscire dall'euro, ma invece provare a cambiare qualcosa dall'interno senza passare sotto a infrazioni e sciacallaggi da parte del "sistema" di ogni genere, non significa vendersi all'europa. Forse avendo compreso, inzuppandoci le mani, che non è così semplice muoversi contro il famoso "sistema", si stanno muovendo nella maniera meno dannosa per il Paese.
3) Vorrei che sparissero i 5S e si tornasse alla merda di sempre, senza una minima opposizione. Con partiti che in tv se ne dicono di ogni e poi però sottobanco votano insieme le peggiori porcate.
Bagnai, Borghi e altri, se volevano uscire dall'euro non si sarebbero candidati con la lega, vista la loro storia, ma hanno preferito così e questo la dice lunga sulla loro serietà.

Va bene sentire tutte le campane, ma spesso da un po' di tempo vedo solo personaggi pro lega e pro un sacco di cose confuse. Perché non intervista qualcuno dei 5S e gli fa le domande che vuole? Amodeo da quando ha iniziato a farsi sentire pare che difenda o giustifichi sempre lega e salvini. Ma posso ascoltare uno che va dietro la lega? Per favore dai. Un cambiamento lo si può avere solo con movimenti nuovi e puliti, magari con persone che collaborano e danno una mano anche dall'esterno, anziché buttare continuamente merda addosso e dall'esterno dire che non sono all'altezza. E chi parla da fuori cosa fa per dare una mano? Vedete voi se state facendo il gioco, magari involontariamente, di quel sistema che ci vuole così, tutti contro tutti purché non si risolva nulla.
Un fotografo rimuove gli smartphones dalle mani delle persone, e ciò che resta sono degli strani esseri isolati dal mondo:
qz.com/.../...
eccoli qui i 5stelle

Sciopero per il clima, la benedizione del ministro Fioramonti: “È la lezione più importante che i ragazzi possano frequentare”

www.ilfattoquotidiano.it/.../5460281

votateli votateli
NOTIZIA CLAMOROSA: esperimento di geoingegneria globale (scie chimiche) promosso da Bill Gates finanziato anche dalla Fondazione Alfred P. Sloan legata ai nazisti, all'eugenetica e allo spopolamento
sadefenza.blogspot.com/.../...
NiHiLaNtH, vorranno traumatizzare anche i nostri figli?

Epidemia di “eco-ansia” per i cambiamenti climatici tra i bambini

"Un numero crescente di bambini e` in cura per un’incontrollabile terrore da “rovina ambientale” a causa degli allarmisti climatici che diffondono infondati timori di un imminente disastro climatico, ha riferito il Daily Telegraph...."

neovitruvian.wordpress.com/.../...
Clima, fine del mondo rinviata

Il Washington Post prevedeva, 92 anni fa, che le città costiere sarebbero state allagate
Bbc, sette anni fa: il Mare Artico sciolto entro il 2014


italiaoggi.it/.../...
ZORG vaglielo a dire a Decalagon che vogliono depopolare sti stronzi!!! :-(
d'altronde qui lo dicono che ne vogliono solo 500 milioni!
neovitruvian.wordpress.com/.../...
#142 peonia
Sono la persona meno indicata.
Io sono per l'estinzione di massa, non per quella selettiva.

Siamo o troppo stupidi (le masse) o troppo stronzi (le etite) .. é quel troppo che ci fregherà! :roll:
#139 ZORG
Clamorosa sì, già mi immagino la faccia dei debunkers: con i coglioni a terra e la mandibola aperta :hammer:
Quel video merita la home.

Qualche anima tradurebbe il video per favore?

Comunque sia, nella storia della geoingegneria il Pinatubo ebbe un ruolo fondamentale.
Fino al 1991 nella comunità scientifica dominava un completo scetticismo verso coloro che volevano controllare il clima e risolvere il surriscaldamento del pianeta con l'ingegneria climatica.
Poi in quell'anno il Pinatubo fece una scureggia tale da riuscire ad abbassare la temperatura della terra di molti gradi.

Questi articoli di Giovanni Maria Pace risalgono al 1994
SOLE O PIOGGIA SE LO DICO IO
ricerca.repubblica.it/.../...
GLI STREGONI DEL CLIMA ' POSSIAMO CAMBIARLO'
ricerca.repubblica.it/.../...
ops sbagliai!
ZORG, l'estinsione è una forma più moderata per non parlarci di estinzione?! :hammer:
#144 qilicado

Quote:

Poi in quell'anno, il Pinatubo fece una scureggia tale da riuscire ad abbassare la temperatura della terra di molti gradi.

Sono anni che vado in pellegrinaggio al parco di Yellowstone (USA), a Campi Flegrei (Italia), ed al lago Toba (Indonesia).
Come exvoto offro fasolada molto carica, nella speranza di ottenere un effetto a catena. :hammer:
#146 peonia
E' che sto mangiando un cannolo siciliano ed ho la bocca impastata! :hammer:


Ho corretto :perculante:

Per ora la sola vittima è stata il tanto amato idioma italico. :cry:
#147 ZORG
Anche il Marsili è un gran fenomeno da questo punto di vista.
Soltanto ti devi munire di bombole e muta subbaqquea
:hammer:
Boicottare la stampa bugiarda dell’Impero: ecco un pratico elenco di fonti alternative affidabili

www.controinformazione.info/.../#comments
#149 qilicado

Darò una chance anche al Marsili, ma userò un drone subbaqqueo,
caricato a fascioli co' le cotiche! :-D
Ok, ZORG :-D
Interesanti e inquietanti citazioni di un vecchio giornalista ANSA (Sergio Lepri).


Quote:

Il titolo secondario recita così: Storico direttore dell'ANSA: "Compito dell'informazione è inventare il futuro"

Ovviamente secondo me il titolista ha una visione distorta di una frase ben diversa.

Infatti, nell'articolo, il pezzo recita...


Quote:

Lepri ha invitato inoltre i presenti, fra cui familiari e parenti, a guardare avanti: "Il passato è passato, il nostro compito è fare il possibile per inventare il futuro".

Non sono molto colto ma, come al solito trovo interessante che la stessa persona riesca a dire due cose diverse in una singola citazione. Immagiono per via dell'errata inerpretatazione del "sistema" (I moderni giornalisti).

Articolo completo ansa.it/.../...
Elite-owned Facebook tells David Icke 'Your page is facing deletion' after publication of explosive 9/11 exposure - The Trigger (Please Circulate)

davidicke.com/.../...


molto interessante!
Questa ve la voglio raccontare!
sono incazzata nera, con la Comunità Europea e i loro servi, in questo caso le POSTE ITALIANE!
Allora, io ho un conto POSTACLICK ONLINE da 10 anni...dal 12 settembre "per la nostra sicurezza" non va più bene usare un metodo che andava benissimo! ma bisogna associare il numero di cellulare al conto.... Vado alla Posta (attendo oltre mezz'ora), associo il cell. al conto, mi mandano un codice x sms...
Il giorno dopo provo ad entrare nel mio c/c online mettendo il codice asseegnatomi e mi dice che non va bene,...
Torno alla Posta (altra mezz'ora) , mi dicono che ci sono problemi per tutti...
Attendo fino ad oggi e niente, il codice assegnato non va bene,....telefono alla Posta e mi dicono di chiamare l'800007777, dopo una lunga attesa parlo finalmente con un operatore, mentre stiamo facendo verifiche cade la linea!
Riprovo e dopo un'altra lunga attesa, mi dicono che devo chiamare l'800003322... Attendo, attendo, attendo e mi dicono che c'è troppo traffico e non è possibile avere risposta!
Domani devo tornare alla Posta per vedere se la Direttrice sa che cazzo devo fare!
Mi dicono che è una legge Europea.... quindi devono farsi i cazzi nostri, spiandoci e prendendoci pure per i fondelli per la "nostra sicurezza"?

A voi tutto bene?!

Poi ora scopro questi articoli!
scenarieconomici.it/.../

scenarieconomici.it/.../
Flor, ormai è ovvio che un cazzo di COMPLOTTONE esiste!.... :-(
Interessante Teoclasto! :-o
#156 peonia

Sono nella tua situazione.
Il buon Messora da la giusta chiave di lettura nel suo nuovo TG (al minuto 6:26)

Grazie ZORG!

approfitto per dire a te e a tutti che invece di stare a sproloquiare su Bibbia, Gesù ecc. sarebbe il caso di focalizzarci sul PRESENTE, che stiamo vivendo... guardatevi il video che ha postato Teoclasto dell'Osservatorio politico internazionale! :-o :cry:
#160 peonia

A proposito di guerra dell'oppio ..
www.storico.org/.../sassoon.html
Ma tu guarda le coincidenze ..
katehon.com/.../...

Queste cose le segnalavo in tempi non sospetti. :pint:


Quote:

approfitto per dire a te e a tutti che invece di stare a sproloquiare su Bibbia, Gesù ecc.

Lasciamo che si perdano tra sacri testi e profani testicoli. :hammer:
ZORG di Sassoon avevo letto già molto.... non a caso, tra l'altro, poi non ho più votato 5*
#162 peonia
Ma io lo so che sei informatisSsima! :-D
non faccio quasi altro tutto il giorno!!! però quel video guardatelo.....
#155 Teoclasto
Una maratona di geopolitica ben analizzata, che svela il ruolo delle marionette del teatrino nostrano.
Finalmente in molti sembrano convinti della necessità di convergere verso un polo unico di controinformazione.
Insomma tra neo partiti e neo canali, sembra esserci un barlume di speranza di uscire dalla palude europeista.
Un ottimo Pietro Bisanti in merito a vaccinazioni e immunodepressi:

qualcuno mi spiega una cosa?

Di Battista è o non è una delle (poche) teste pensanti dei 5 stelle?

e allora come ca... succede che a governo fatto si sbracci su faccialibro contro il governo e contro il piddì?

voleva davvero confermare al 30% di italiani che li hanno votati, che era tutta una presa per il culo?
Per chi fosse interessato:
ma dove?! non c'è scritto!!!! :-(

edit: non avevo letto videoconfernza.... come ci si accede??
Evidentemente Dibba era l'unico onesto... e conferma quanto ho pensato all'epoca in cui si era allontanato dal Movimento, dicendo che lo faceva per la famiglia....deve aver capito qualcosa....
Riporto da Facebok :-o

" "Per motivi tecnici indipendenti dalla mia volontà, questa lettera avrebbe dovuto essere pubblicata qualche giorno fa, ma vista l'argomentazione sempre valida ho deciso di postarla oggi.

LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

Prof. Giuseppe Conte,
dato che non so mentire, né sono avvezzo a genuflessioni e ipocrite piaggerie, non esordisco con “Chiarissimo”, “Esimio”, “Pregiato” o altri untosi aggettivi che – a mio giudizio – la sua (la ‘s’ minuscola non è un refuso) persona oggettivamente non merita.
Da molte parti mi è stato chiesto di istruire un suo profilo psicologico, come quello da me operato su Emmanuel Macron che ha avuto diversi milioni (ripeto: milioni) di condivisioni, anche sulla stampa russa con mia personale soddisfazione.
Ma per lei no: un profilo bisogna meritarselo, e in questo caso penso siano sufficienti alcune considerazioni.
Dal livore con il quale si è espresso in ambito parlamentare, con le sue contorsioni intellettual-politicanti a giustificare un comportamento a dir poco desolante, con i suoi tradimenti linguistici – intendo epistemologici che, se non lo sa, sono argomentazioni che etimologicamente dovrebbero tenersi in piedi da sole – per legittimare scelte e decisioni che se non democraticamente quanto meno eticamente ritengo abusive, lei si è posto in una situazione moralmente indifendibile, e con lei tutti coloro che l’hanno sostenuto.
Il massimo della meschinità è stata validata dal suo comportamento tenuto in occasione della visita alle zone terremotate. Blindare la zona per non avere contatti con la popolazione, abbandonata da un dispositivo che usurpa il termine di Stato, è apparsa un’operazione dimostrativa della sua arroganza e della sua paura.
Da un lato ha voluto dimostrare un esercizio sfrontato di potere, dall’altro ha comprovato che quel potere ha paura del popolo, perché dallo Stesso (volutamente con la ‘S’ maiuscola in riferimento al popolo) rifiutato e bocciato.
Veda, il Salvini, che lei ha avuto il coraggio di stigmatizzare dopo aver collaborato per lunghi mesi, sarà pure ridicolo con le sue felpe, con i suoi selfie, con le sue cantate sulla sabbia, ma quel Salvini è uno che il popolo ha votato e dal popolo si fa circondare.
Io non ho votato Salvini, quindi posso difenderlo da una posizione di distanza, quindi più credibile, lei invece, comunque, non è stato votato da nessuno, perciò non può contare sulla validazione elettorale, che da antidemocratico non mi interessa, ma da uno come lei – come voi – che di democrazia vi riempite bocche e pance, dovrebbe essere un metro di misura di popolarità.
Prof. Conte,
il suo narcisismo e quello dei suoi accoliti – incuranti di competenze, incapaci di esame di realtà, insufficienti ad ogni introspezione – vi costringe a guardarvi nello stesso stagno in cui vi riflettete quotidianamente. Pensate di essere belli, avete la presunzione di essere i migliori, immaginate di avere credibilità, mentre siete assediati nel vostro spazio di autogratificazioni e circondati: non dal popolo, ma dalla realtà.
Voi state sognando di avere autorità, mentre siete solo i tenutari di un potere che vi è stato conferito da altri padroni, e il popolo vive un incubo. Ma quando questo sonno finirà, finalmente il popolo sognerà senza di voi, e voi vivrete altrettanto finalmente l’incubo della realtà.
Voi non fate Storia, siete solo i riempitivi di cronaca, e tornerete all’anonimato, molto peggiore di quello dal quale un colpo di fortuna – vostra – tempo fa vi ha fatto uscire".
Adriano Segatori, psichiatra

imolaoggi.it/.../...

Quoting primus eccetera:

voleva davvero confermare al 30% di italiani che li hanno votati, che era tutta una presa per il culo?


No, semplicemente stanno ancora ad impersonare il poliziotto buono e il poliziotto cattivo.
Se Renzi fa cadere il suo governo, per salvare il partito il poliziotto cattivo Di Maio farà un passo indietro e torna il poliziotto buono Di Battista, così magari qualcuno li va ancora a votare nonostante i vertici abbiano tradito su ciascun valore fondante del M5S.

E' solo spettacolo per elettori.

Infatti Di Battista aveva garantito che se il M5S avesse fatto un accordo col PD, avrebbe lasciato il M5S. Curiosamente non l'ha fatto.
grande Pietro Bisanti!!!
Italo Calvino
15 ottobre 1923 - 19 settembre 1985

C’era un paese che si reggeva sull’illecito. Non che mancassero le leggi, né che il sistema politico non fosse basato su principi che tutti più o meno dicevano di condividere. Ma questo sistema, articolato su un gran numero di centri di potere, aveva bisogno di mezzi finanziari smisurati (ne aveva bisogno perché quando ci si abitua a disporre di molti soldi non si è più capaci di concepire la vita in altro modo) e questi mezzi si potevano avere solo illecitamente cioè chiedendoli a chi li aveva, in cambio di favori illeciti. Ossia, chi poteva dar soldi in cambio di favori in genere già aveva fatto questi soldi mediante favori ottenuti in precedenza; per cui ne risultava un sistema economico in qualche modo circolare e non privo d’una sua armonia.

Nel finanziarsi per via illecita, ogni centro di potere non era sfiorato da alcun senso di colpa, perché per la propria morale interna ciò che era fatto nell’interesse del gruppo era lecito; anzi, benemerito: in quanto ogni gruppo identificava il proprio potere col bene comune; l’illegalità formale quindi non escludeva una superiore legalità sostanziale. Vero è che in ogni transizione illecita a favore di entità collettive è usanza che una quota parte resti in mano di singoli individui, come equa ricompensa delle indispensabili prestazioni di procacciamento e mediazione: quindi l’illecito che per la morale interna del gruppo era lecito, portava con se una frangia di illecito anche per quella morale. Ma a guardar bene il privato che si trovava a intascare la sua tangente individuale sulla tangente collettiva, era sicuro d’aver fatto agire il proprio tornaconto individuale in favore del tornaconto collettivo, cioè poteva senza ipocrisia convincersi che la sua condotta era non solo lecita ma benemerita.

Il paese aveva nello stesso tempo anche un dispendioso bilancio ufficiale alimentato dalle imposte su ogni attività lecita, e finanziava lecitamente tutti coloro che lecitamente o illecitamente riuscivano a farsi finanziare. Perché in quel paese nessuno era disposto non diciamo a fare bancarotta ma neppure a rimetterci di suo (e non si vede in nome di che cosa si sarebbe potuto pretendere che qualcuno ci rimettesse) la finanza pubblica serviva a integrare lecitamente in nome del bene comune i disavanzi delle attività che sempre in nome del bene comune s’erano distinte per via illecita. La riscossione delle tasse che in altre epoche e civiltà poteva ambire di far leva sul dovere civico, qui ritornava alla sua schietta sostanza d’atto di forza (così come in certe località all’esazione da parte dello stato s’aggiungeva quella d’organizzazioni gangsteristiche o mafiose), atto di forza cui il contribuente sottostava per evitare guai maggiori pur provando anziché il sollievo della coscienza a posto la sensazione sgradevole d’una complicità passiva con la cattiva amministrazione della cosa pubblica e con il privilegio delle attività illecite, normalmente esentate da ogni imposta.

Di tanto in tanto, quando meno ce lo si aspettava, un tribunale decideva d’applicare le leggi, provocando piccoli terremoti in qualche centro di potere e anche arresti di persone che avevano avuto fino a allora le loro ragioni per considerarsi impunibili. In quei casi il sentimento dominante, anziché la soddisfazione per la rivincita della giustizia, era il sospetto che si trattasse d’un regolamento di conti d’un centro di potere contro un altro centro di potere.
Cosicché era difficile stabilire se le leggi fossero usabili ormai soltanto come armi tattiche e strategiche nelle battaglie intestine tra interessi illeciti, oppure se i tribunali per legittimare i loro compiti istituzionali dovessero accreditare l’idea che anche loro erano dei centri di potere e d’interessi illeciti come tutti gli altri.

Naturalmente una tale situazione era propizia anche per le associazioni a delinquere di tipo tradizionale che coi sequestri di persona e gli svaligiamenti di banche (e tante altre attività più modeste fino allo scippo in motoretta) s’inserivano come un elemento d’imprevedibilità nella giostra dei miliardi, facendone deviare il flusso verso percorsi sotterranei, da cui prima o poi certo riemergevano in mille forme inaspettate di finanza lecita o illecita.

In opposizione al sistema guadagnavano terreno le organizzazioni del terrore che, usando quegli stessi metodi di finanziamento della tradizione fuorilegge, e con un ben dosato stillicidio d’ammazzamenti distribuiti tra tutte le categorie di cittadini, illustri e oscuri, si proponevano come l’unica alternativa globale al sistema. Ma il loro vero effetto sul sistema era quello di rafforzarlo fino a diventarne il puntello indispensabile, confermandone la convinzione d’essere il migliore sistema possibile e di non dover cambiare in nulla.

Così tutte le forme d’illecito, da quelle più sornione a quelle più feroci si saldavano in un sistema che aveva una sua stabilità e compattezza e coerenza e nel quale moltissime persone potevano trovare il loro vantaggio pratico senza perdere il vantaggio morale di sentirsi con la coscienza a posto. Avrebbero potuto dunque dirsi unanimemente felici, gli abitanti di quel paese, non fosse stato per una pur sempre numerosa categoria di cittadini cui non si sapeva quale ruolo attribuire: gli onesti.

Erano costoro onesti non per qualche speciale ragione (non potevano richiamarsi a grandi principi, né patriottici né sociali né religiosi, che non avevano più corso), erano onesti per abitudine mentale, condizionamento caratteriale, tic nervoso. Insomma non potevano farci niente se erano così, se le cose che stavano loro a cuore non erano direttamente valutabili in denaro, se la loro testa funzionava sempre in base a quei vieti meccanismi che collegano il guadagno col lavoro, la stima al merito, la soddisfazione propria alla soddisfazione d’altre persone. In quel paese di gente che si sentiva sempre con la coscienza a posto loro erano i soli a farsi sempre degli scrupoli, a chiedersi ogni momento cosa avrebbero dovuto fare. Sapevano che fare la morale agli altri, indignarsi, predicare la virtù sono cose che trovano troppo facilmente l’approvazione di tutti, in buona o in malafede. Il potere non lo trovavano abbastanza interessante per sognarlo per sé (almeno quel potere che interessava agli altri); non si facevano illusioni che in altri paesi non ci fossero le stesse magagne, anche se tenute più nascoste; in una società migliore non speravano perché sapevano che il peggio è sempre più probabile.

Dovevano rassegnarsi all’estinzione? No, la loro consolazione era pensare che così come in margine a tutte le società durante millenni s’era perpetuata una controsocietà di malandrini, di tagliaborse, di ladruncoli, di gabbamondo, una controsocietà che non aveva mai avuto nessuna pretesa di diventare la società, ma solo di sopravvivere nelle pieghe della società dominante e affermare il proprio modo d’esistere a dispetto dei principi consacrati, e per questo aveva dato di sé (almeno se vista non troppo da vicino) un’immagine libera e vitale, così la controsocietà degli onesti forse sarebbe riuscita a persistere ancora per secoli, in margine al costume corrente, senza altra pretesa che di vivere la propria diversità, di sentirsi dissimile da tutto il resto, e a questo modo magari avrebbe finito per significare qualcosa d’essenziale per tutti, per essere immagine di qualcosa che le parole non sanno più dire, di qualcosa che non è stato ancora detto e ancora non sappiamo cos’è.

(articolo di Italo Calvino uscito su Repubblica il 15 marzo 1980 e pubblicato in seguito in Romanzi e racconti)
CHE SCHIFO!

La BBC insegna ai bambini delle elementari che ci sono 100 generi diversi

La British Broadcasting Company (BBC) ha detto ai bambini delle elementari che ci sono oltre 100 generi sessuali come parte della sua serie di video “Teach”, che ha destato preoccupazioni fra molti genitori.

“Tutto ciò probabilmente ci lascerà con una generazione di giovani adulti persi, confusi e arrabbiati che faranno una domanda a cui sara` molto difficile rispondere:” Come avete permesso che accadesse? ”

neovitruvian.wordpress.com/.../...
@Peonia
La notizia l'avevo segnalata nello scorso CL
luogocomune.net/.../...

Le identità di genere sono pari al numero degli individui che compongono la popolazione mondiale: 7+miliardi. Non soltanto 100+, sei o due.
qilicado, quando si potrà far nascere (in modo NATURALE) da una qualsiasi delle altre, oltre alle 2 che da SEMPRE è accaduto, allora possiamo parlare di normalità...tutto il resto è "depravazione" = ≈ corruzione, degenerazione, dissolutezza, immoralità, perversione, viziosità
Io non lo accetto....
@ 172 Sertes, 173 Peonia
grazie sigh
Sul controllo del contante, Diego Fusaro:



Ecco un articolo che dimostra quanto affermato:

quifinanza.it/.../308998

naturalmente, le note merde adescatolatrici sono in prima fila per quanto riguarda la servitù alle banche...

e pensare che qualcuno ancora li difende...
Però Vox Italia (il cui filosofo di riferimento è Fusaro) adombra Amodeo: ecco la denuncia del giornalista (min 2:50)... divide et impera...



Del resto, già furbacchioni del sovranismo dell'ultima ora siedono da poco sugli scranni bramati...

L'ayatollah Khomeini per molti è Santità: abbocchi sempre all'amo...
roberto70 aveva messo un link a un articolo contenete uno studio sugli effetti dei raggi cosmici sulle pellicole, annidato vi era un link ad un'approfondita analisi da parte di un prof. sulla gestione della RAM a nuclei del computer AGC, concludendo che non poteva funzionare, sarei interessato a ritrovarlo.
Dulcis in fundo su Francia e immigrazione... tanto per rovinarci la giornata:

Interessante

".....in natura si trovano dei laboratori chimici capaci, usando la luce del sole e la clorofilla, di trasformare il biossido di carbonio e l'acqua in glucosio, producendo ossigeno come sottoprodotto: le foglie.

Proprio alle foglie già alla fine del 2016 alcuni scienziati olandesi si sono ispirati per creare un "reattore solare" che sfruttasse la luce per avviare dei processi chimici e produrre materiali utili, dai carburanti alle medicine, creando le prime "foglie artificiali".

Anche nell'aspetto, le foglie artificiali ricordano quelle naturali: all'interno di un materiale trasparente ci sono dei minuscoli canali - come le venature delle foglie - nei quali vengono fatti scorrere certi liquidi; il sole attiva le reazioni chimiche che modificano quei liquidi.

In questi tre anni il progetto è andato avanti e s'è sviluppato: la gomma siliconica è stata sostituita dal plexiglass, per esempio, perché si tratta di un materiale più economico e con un indice di rifrazione superiore e perché - come spiegano gli scienziati stessi - «nel plexiglass possiamo immettere molti più tempi di molecole sensibili alla luce, e come risultato, in linea di principio in questo reattore adesso sono possibili tutte le reazioni, lungo tutto lo spettro della luce visibile». "

www.zeusnews.it/n.php?c=27632
Ultimissimi sondaggi di oggi: crolla la fiducia in Conte. Salvini: Alcuni 5S passeranno alla Lega

Tanto domani metterà i nuovi Commenti liberi e si perderà nel nulla come sempre...però per le donne di buona volontà giro anche questa, come avevo girato quello sui Microrganismi effettivi, che sto usando....

Fervida, la rivoluzione dei batteri fatti in casa
La fermentazione che migliora ambiente e salute
boscodiogigia.it/.../...
@#185 peonia


Quote:

la rivoluzione dei batteri fatti in casa
La fermentazione che migliora ambiente e salute

E' quello che dico anch'io da una vita, agli astanti quando apro inopinatamente le saracinesche del mio intestino, ma non sono creduto!

Nemo propheta in patria!

:-?
che dire Teoclasto..... pigrizia mentale e fisica.. :-(
@#187 peonia

No, no, tutt'altro!

Niente pigrizia, ma fermentazione naturale! ;-)
Peccato che il webmaster di InformalTV si faccia fatica a guardarlo... :-D però lavora bene :-P
#177 peonia

Quote:

qilicado, quando si potrà far nascere (in modo NATURALE) da una qualsiasi delle altre, oltre alle 2 che da SEMPRE è accaduto, allora possiamo parlare di normalità...tutto il resto è "depravazione" = ≈ corruzione, degenerazione, dissolutezza, immoralità, perversione, viziosità
Io non lo accetto....

Allora una donna sterile o che ha subito una isterectomia non sarebbe una donna? Stai facendo un discorso astratto e nel tuo procedere "perdi per strada" l'aspetto concreto del problema.
Rispettola la tua opinione, ma ti faccio osservare che questa è una ideologia che fa il paio con la teoria gender.
Sono due elementi di un sistema cibernetico, tra i quali si è instaurato un feedback perverso. Una ideologia alimenta l'altra e viceversa.

Come appendice:
Quando è stata inventata la cibernetica, il governo americano voleva classificarlo "secreto di stato" (o "secreto difesa" ?). Grazie a l'opposizione di Norbert Wiener, la cibernetica è stata resa pubblica pero ristretta ad un cerchio di specialisti. Attualmente la maggior parte dei libri che trattano di cibernetica sono "esauriti dall'editore", e la maggior parte della gente ignora cos'è realmente la cibernetica (o l'associa a torto alla moda "cyber" o ai videogame).
syti.net/IT/Cybernetics.html
@#189 peonia

infatti: lui pensa che Youtube voglia censurarlo per ragioni politiche: in realtà sono questioni estetiche! :-D

Scherzi a parte, sempre grande Matteo De Micheli, che ringraziamo per la sua instancabile opera di informazione e denuncia! ;-)
La censura sui social e sul web inizia a correre!



Penso che dovremmo pensarci, prma che sia troppo tardi, creando canali di contatto alternativi su cui contare per ricostruire... la rete!

Quote:

Penso che dovremmo pensarci, prma che sia troppo tardi, creando canali di contatto alternativi su cui contare per ricostruire... la rete!

Si un LC su telegram ce lo metterei.
Come dici tu anche solo come agenda contatti.
@#194 ZORG

Sto considerando le opzioni di privacy: effettivamente, anche creando un numero da app per iscriversi a Telegram:

extra.upgo.news/telegram-senza-numero-telefono/

l'associazione primigenia con il proprio numero rimane.
#195 Teoclasto
Interessante l'articolo.

Molti della controinformazione stanno aprendo anche su telegram.
una meraviglia da vedere!!!!

Hang Sơn Đoòng: la Grotta più Grande al Mondo ha un Clima Proprio con Nuvole e Fiumi Sotterranei

www.vanillamagazine.it/.../
qilicado, che cavolo c'entra "se una donna è sterile o ha subito una isterectomia non sarebbe una donna?"
quelli sono incidenti di percorso, ma forse non ci siamo capiti! e ti faccio notare che io ho 73 anni, su Facebook ci sto da 11 anni ma le mie idee le avevo già formate prima! che ne pensi?
Non capisco il nesso con la cibernetica.... stiamo parlando di altro che poi facciano cose per controllo sociale ecc. ecc. lo sappiamo e questo è uno dei risultati! :-(
#197 peonia

Spettacolare.
sì! visto il video?
interessante Teoclasto, grazie a Messora!
#200 peonia

Certo ;-)
Salvini ha un orzaiolo. Leggo su attivazionibiologiche.info "Un orzaiolo è un ascesso che compare nella palpebra. Si mostra quando il tessuto mesodermico, cresciuto per proteggere la vista da qualcosa di minaccioso, viene smantellato a fine conflitto.
Conflitto: Conflitto di minaccia e di separazione per qualcosa di sudicio che abbiamo visto e che a nostra volta ci ha insudiciato.
Problematica relativa a cose che si vedono nel matrimonio e ci insudiciano.
In un clima visivo sporco, mi sento messo da parte.
Le persone che hanno questa infiammazione di solito vedono la vita con occhi arrabbiati. C'è qualcosa che le spaventa"


Vedremo se anche Renzi manifesterà sintomi particolari.
#203 Nomit

Quote:

Vedremo se anche Renzi manifesterà sintomi particolari.

Emorroidi!?



Quelli che per molti sono brufoli, per lui sono emorroidi!
Di quelle non mi preoccuperei, a noi interessano i sintomi che derivano da paura e minaccia. Renzi si è comportato in modo apparentemente strano come Salvini. Ma Salvini avrebbe avuto ragione di far cadere il governo anche per calcoli suoi.
Peonia

Quote:

qilicado, che cavolo c'entra "se una donna è sterile o ha subito una isterectomia non sarebbe una donna?"

Grazie a Graziella, la tua è una ideologia (ripeto, che fa il paio con l'ideologia gender). Ovvio che quell'esempio concreto non c'entra una fava con il tuo costrutto puramente ideologico.
E' inutile continuare a gridare al lupo! al lupo! quando in circolazione c'è anche un orso, ossia l'ideologia che tu rappresenti.
Abbiamo l'ideologia gender da una parte e dall'altra l'ideologia che fino al concilio vaticano secondo ha dominato in vaticano. "Una mano lava l'altra" (Uso espressioni proverbiali al posto della cibernetica, ok?).
Il risultato che abbiamo con l'operare congiunto di queste due ideologie è prima di tutto un nefasto avvicinamento del femminismo alle istanze LGBT e in secondo luogo leggi sull'omofobia che introducono tutele che già ci sono.
#206 qilicado


Quote:

l'ideologia che fino al concilio vaticano secondo ha dominato in vaticano. "Una mano lava l'altra"

Anche senza ciberentica non è chiara l'ideologia.


Quote:

un nefasto avvicinamento del femminismo alle istanze LGBT

Mentre questa è chiarissima.
#207 ZORG
Questa è l'ideologia


Questa è la descrizione del video:

La Fraternità Sacerdotale San Pio X, dal 25° Convegno di Studi Cattolici sul tema "L'ASSEDIO CONTRO LA CITTÀ' DI DIO. Dalle premesse dottrinali ai più recenti assalti contro l'ordine divino." Rimini 27, 28, 29 ottobre 2017.
Elisabetta Frezza. L'obiettivo della "buona scuola": La de-spiritualizzazione del sapere e l'omologazione dei cervelli.


Questa è invece la voce di wikipedia:

La Fraternità Sacerdotale San Pio X (in latino: Fraternitas sacerdotalis Sancti Pii X, FSSPX), è una società di vita apostolica tradizionalista cattolica, fondata a Friburgo il 1º novembre 1970 dall'arcivescovo cattolico Marcel François Lefebvre
[...]
La congregazione, costituita in opposizione al Concilio vaticano II e alle riforme che ne sono seguite, raggruppa oggi i continuatori della Chiesa preconciliare: gli aderenti desiderano conservare la messa tridentina e si oppongono all'ecumenismo e al dialogo interreligioso.

it.wikipedia.org/.../...

L'ho già spiegato in un'altra circostanza. Ciò che rende qualcosa di ideologico è l'arbitrarietà del suo punto di partenza. Il caso limite di assenza di "idiologicità" è lo stare nel qui ed ora. Superata questa soglia, come potrai facilmente sperimentare, nella coscienza cominciano ad emergere le idee.
Di qui in poi il grado di "ideologicità" delle proprie azioni dipende dall'assenza o meno di una serie di nozioni o "coordinate" all'interno del procedere dialettico.
Queste nozioni sono: astratto-concreto, prima-dopo, lì-là, determinato-indeterminato, singolare-plurale, universale-particolare, essenziale-essere, genere-specie, nomotetico-idiografico.
Credo di averle dette tutte.

Andrea Galli (Fi) ha invece ribadito che “i sessi sono due”.
bologna.repubblica.it/.../...

In questo caso due sono le cose, o crede di trovarsi in epoca antidiluviana, quando c'erano soltanto Adamo ed Eva (quindi o è pazzo, oppure è un esempio di quello che ti dicevo prima: siamo nel 2019 e lui inizia considerando una situazione antidiluviana, lontana dal qui ed ora); oppure ha visto una sola vagina e un solo pene in vita sua.
Fai te.


Quote:

un nefasto avvicinamento del femminismo alle istanze LGBT
Mentre questa è chiarissima.

Chiara sì www.youtube.com/watch?v=FpGLxJh8z0c