« attenzione al Nord America, poiché secondo le ultime uscite del modello GFS, un brutale impulso di aria artica avrà sommerso praticamente tutto il Canada entro il 9 gennaio e avrebbe dovuto spazzare gli Stati Uniti centrali e occidentali entro il 17 gennaio » www.attivitasolare.com/.../
Published on 10 Gennaio 2020 by Enzo Ragusa
« Un’imponente ondata di gelo duratura è già in corso lungo il Canada occidentale, mentre sono attesi valori record con temperature ad 850 hPa (circa 1450 metri) che arriveranno a toccare i -36 gradi C. […] stiamo parlando di anomalie di oltre 30 gradi C sotto la media per giorni e giorni » www.attivitasolare.com/.../
il 3 gennaio c’è stato il minimo storico della Groelandia (−66°C): nessuno ne ha parlato (secondo minimo storico 'di sempre' nell’emisfero settentrionale: il record storico rimane a Oymyakon (Est Siberia), rilevamento di −67.7 °C del 1933)
il 7 gennaio c’è stato il minimo storico in quota 850 hPa (sull’Islanda), −96°C: nessuno ne ha parlato
al contempo non si può fare altro che assistere ad un continuativo battage sulla grancassa della bufala australiana (in realtà, lo scandalo sta tutto e solamente nella constatazione di una modernità che neppure sa utilizzare il preziosissimo retaggio della tradizione aborigena; infatti, già millenni prima dell’arrivo dei ‘migliori’, pratica comune fu il cautelarsi contro gli incendi devastanti mediante l’incendio sistematico di piste tagliafuoco …)
c’è da ridere… (infatti, in talmente grottesche circostanze, almeno lecito è il non dover necessariamente piangere…)
circa l’Italia www.wetterzentrale.de/maps/GFSOPNH18_324_1.png è output del programma di previsioni climatiche del GFS quella raffigurata è la previsione del clima (isobare e temperature in quota (850 hPa: circa 1450 metri)) dell’emisfero nord il giorno 24 gennaio 2020 le previsioni vengono aggiornate ogni circa 3 ore (?) tendenza: di giorno in giorno previsioni sempre più pessimistiche
per chi voglia seguire il decorso degli aggiornamenti prossimi venturi: 1) www.wetterzentrale.de/ 2) click su icona [GFS] 3) click su icona [Nordemisphäre] 4) click su icona [18] (in alto a destra, colorata in arancione)
[redazione mi ha fatto tirar tardi … volendo pubblicarlo nei CL della settimana entrante … mo’ me ne vo’ a dormire … almeno è però servito a limarlo per benino …]
PUBBLICO QUESTO ANNUNCIO PER CONTO DEL MOVIMENTO LIBERIAMO L'ITALIA.
***
Sabato 18/Gennaio/2020 alle 16:00 presso la Sala ALESSANDRI del Centro Civico NAVILE, in via Gorki 10 a Corticella, BOLOGNA.
(la sede è facilmente raggiungibile, anche se, causa prossime elezioni, diversa da quelle precedentemente utilizzate, in quanto non dista più di 2 Km dall’uscita 6 – Castel maggiore, della Tangenziale di Bologna, in direzione Ferrara, e Via Gorki è una traversa di via Corticella facilmente individuabile e con ampio parcheggio.)
(Questa riunione e’ stata decisa nella precedente riunione di cui allego il: VERBALE RIUNIONE CT EMILIA ROMAGNA 21 DICEMBRE 2019).
Come gia’ anticipato l’ordine del giorno sarà principalmente dedicato alla discussione su: Manifesto e Statuto: confronto e proposte sulla bozza pubblicata sul sito. liberiamolitalia.org/.../... liberiamolitalia.org/.../liberiamo-litalia-statuto I link allegati costituiscono l’ultima versione dei rispettivi documenti e si prega pertanto di leggerli con attenzione in modo da poter partecipare alla discussione con opportuna preparazione.
Come esempio dei elaborazione dello Statuto allego: - Bozza Statuto con osservazioni di Mia GANDINI - Bozza Statuto di Alberto MARABINI (Questo secondo puo’ essere considerato uno Statuto completamente riscritto ed orientato alla prossima formazione di un vero Partito, ma contiene comunque utili spunti.)
Allo stesso modo allego come esempio di elaborazione del Manifesto, questo secondo lavoro di Mia GANDINI, che ringrazio, assieme ad Alberto, per l’impegno profuso: - Bozza manifesto con osservazioni di Mia GANDINI
Successivamente, e come avevamo anticipato nella riunione del 21 dicembre 2019, in data 27/12/2019 abbiamo avuto un incontro informale cui hanno partecipato gli aderenti al CN del movimento LIT Emilia Romagna, il sottoscritto Silvio ZAGNI, Ugo BOGHETTA e Mia GANDINI, (Gabriele GARAVINI non ha potuto essere presente) per cominciare a sviluppare i temi da trattare in sede regionale e ad organizzare al meglio i prossimi incontri durante tutto il 2020:
1, 2, 3, TECNOLOGIA 5G: a. Verifica della normativa nazionale ed europea, al fine di inquadrare lo stato di implementazione della tecnologia 5G e i contenuti che ne hanno consentito una prima installazione sul nostro territorio nazionale b. Considerazioni Geopolitiche inerenti tale nuova tecnologia - Cina, USA, UE, quali equilibri attuali e futuri, quali conseguenze economiche, politiche e sociali. c. Per quanto riguarda il nostro Paese relazione del COPASIR a Conte sullo stato della contesa tra Trump e Huawei/Zte. d. Raccolta e analisi degli studi sulle conseguenze ed i rischi di tale tecnologia sulla salute pubblica. e. Implicazioni di tale nuova tecnologia sulla tutela della privacy. f. Organizzazione di programmi radiofonici con la partecipazione di “Stop 5G” e del Prof. Francesco GALOFARO, del Politecnico di TO (sulla occupazione militare del WEB)
4 CONTANTE: a. Dodici domande sul Contante per: b. Informare sui costi delle commissioni bancarie (le più alte in UE) e costi indotti c. Informare sulle conseguenze economiche di tali imposizioni (anche alla luce della nuova finanziaria) d. Analisi delle altre realtà europee e. Motivazioni dichiarate (lotta all’evasione fiscale) e motivazioni taciute (con queste restrizioni non si contrasta la grande Evasione ed Elusione garantita dalla libera circolazione dei Capitali) f. Rapporto tra questa normativa ed il pericolo di Bail-in.
5 AMBIENTE a. Necessità di inviare un messaggio diverso da quello di Greta, strumentalizzato dalla finanza per giustificare altre imposizioni fiscali e rendite finanziarie b. Sviluppo economico nel rispetto del territorio di prossimità, agricoltura a KM 0. c. Promozione e sviluppo delle tradizioni locali in termini di Cultura Italiana in tutte le sue forme, ed in particolare della Cultura dell'alimentazione: SOVRANITA’ ALIMENTARE d. Svincolo dalle norme UE che limitano o distruggono la ns produzione agricola/alimentare (come quelle che impongono senza reciprocita’ la concorrenza ai nostri prodotti di quelli di altri paesi UE, o extra UE) e. Tutela del MADE IN ITALY ristretta ai soli beni interamente prodotti in Italia f. Considerazioni sul fallimento del Cop25 di Madrid sul clima
6 BREXIT a. Sviluppi economici e politici di tale evento, per l’UE e per l’Italia (ad es. le posizioni di Francia e Germania, potrebbero irrigidirsi nei nostri confronti ma accelerando così le spinte verso il cambiamento). b. E’ possibile ipotizzare un asse anglo-italiano volto a potenziare le spinte verso l’ITALEXIT? c. Occasione per parlare alla gente delle nostre proposte, considerata la nuova realtà che si è venuta a creare e con cui l’UE dovrà fare i conti.
7 SARDINE a. Inconsistenza dei suoi 6 punti programmatici b. Osservazione e analisi del fenomeno, per quanto può insegnare relativamente al “cosa” coinvolge e motiva le persone c. Esempio di come si puo’ costituire un centro di aggregazione dal Centro-Sinistra per coloro che non si riconoscono più nei partiti tradizionali. d. Necessità di individuare un nemico: individuare quale potrebbe essere il “nemico” per il nostro movimento (l’UE – BCE - I TRADITORI DELLA NOSTRA SOVRANITA’ - L’ATTUALE GOVERNO DI NON ELETT I/FURTO DI DEMOCRAZIA - l’EURO/VAMPIRO DELLA NOSTRA ECONOMIA....?)
8 MONETA POSITIVA a. Approfondire contenuti operativi di strumenti diversi dall’Euro: monetizzazione del credito fiscale (CCF , SIRE, minibot), moneta locale, monetizzazione del debito (CIR scambiabile) b. Sovranità monetaria: cosa propone il ns. movimento? c. Banche: rivalutazione del ruolo della banca Pubblica – Come muoversi per questo obiettivo? d. Separazione tra banche commerciali e banche di investimento: informare sulle differenze e sulle positive implicazioni di introdurre nuovamente questa distinzione e. Se l’euro imploderà, come arrivare preparati? f. Manifestazioni, Incontri con Galloni, Conditi, Grossi....
9 DECENTRAMENTO REGIONALE a. Riforma del titolo V della Cost: analisi delle conseguenze di tali modifiche e della necessità di riaffermare il valore dell’unità nazionale in rapporto alle diverse realtà regionali. b. Proposte di referendum e modifiche normative c. Informare con incontri e volantini (sintesi del dossier di Ugo Boghetta)
10 MES a. Iniziative per illustrare i danni subiti con la precedente versione del MES e che si prospettano con la nuova. b. Manifestazioni per cercare di impedire che l’attuale progetto presentato dalla Commissione Europea (inemendabile e senza alcun avvallo parlamentare e/o democratico) venga definitivamente reso operativo
11 RACCOLTA FIRME COSTITUZIONE a. Come strutturare qs iniziativa di raccolta firme (con successivo rilascio di pergamena) volta a sensibilizzare le persone verso il rispetto, il ripristino e l’attuazione delle norme della nostra bellissima Costituzione del 48 e l'Orgogliodi essere un “popolo sovrano” che ha raggiunto un Compromesso e Contratto Sociale che puo' essere d'esempio in tutto il mondo.
12 MIGRANTI a. Cosa propone il ns. movimento come rimedio a questa realtà così drammatica? b. Flussi regolamentati: come? d. Aiuti a casa loro: con quali accordi? d. Come combattere le moderne forme di Neocolonialismo. e. Come combattere la filiera dei Mercanti di Uomini e delle sedicenti ONLUS f. Come organizzare cordoni umanitari per assicurare l’accesso nel rispetto di priorità per chi davvero ha piu’ bisogno, senza che questo contribuisca a costituire un “esercito di lavoratori di riserva” innescando cosi’ diversi tipi di “lotte tra poveri”
13 ARTICOLO SULLA POLIARCHIA a. Proposta di lettura da parte del sottoscritto Silvio Zagni, di un articolo (profetico) del 1997 di John Bellamy Foster che, ripercorrendo la storia del pensiero LIBERALE, (da SHUMPETER a fine secolo scorso)propone spunti per una migliore comprensione delle dinamiche che hanno portato alla attuale degenerazione del concetto di DEMOCRAZIA
14 RAPPORTI CON ALTRI MOVIMENTI SOVRANISTI a. Come diventare centro di coesione mantenendo la nostra identità e le distinzioni sui punti non condivisi
15 Varie ed eventuali….non dimenticando che a fine Gennaio si terranno le Elezioni Regionali!
Naturalmente ci sarà modo di affrontare solo pochi di questi punti per volta, ma vale la pena avere presente quale potrebbe essere l’agenda degli argomenti di discussione che si presenteranno durante il 2020.
Da ultimo
RINNOVO A TUTTI GLI AUGURI DI UN FELICE 2020, durante il quale speriamo si realizzi tutto ciò cui aspiriamo
Scusate, ma porcaccia la miseria, come si fa a dire che l'Iran ha tirato giù l'aereo per sbaglio? Come si fa a dire che sono stati onesti ad ammetterlo? Ma veramente credete che qualche imbecille abbia scambiato un aereo passeggeri per un aereo militare proprio mentre tutti i cieli dell'Iran erano ipercontrollati?
Lo hanno tirato giù di proposito. E si sono scelti l'aereo da abbattere. Sono dei criminali, come sono criminali le élite degli Usa e degli altri Paesi e si nascondono dietro all'errore o all'incidente.
L'abbattimento di quel aereo è un messaggio, un segnale, una reazione agli Usa e dice: siamo spietati anche noi e la guerra continuerà ad essere asimmetrica. Non è esercito americano contro esercito iraniano, la guerra sarà colpire i vostri interessi ovunque nel mondo. Con l'Ucraina avete rotto i coglioni ai nostri alleati russi e con i Boeing avete prese la più grande inculata di tutti i tempi. Ammazziamo 200 persone, non sono nulla, siamo pronti a far morire milioni di iraniani e non solo.
Sì un po' siete troppo anti americani. Gli Usa sono stati i peggiori perché sono quelli che hanno avuto più potere, ma gli altri sono uguali
Nel video segnalato da NGR, al minuto 0:39 Luca Teodori fa riferimento ad una lettera scritta al prof. Ricciardi che era il presidente dell'istituto superiore di sanità.
Segue il link alla lettera:
Vaccinazioni Pediatriche: Lettera aperta al Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità www.robertogava.it/.../
Il dottore che successivamente è stato espulso dall'ordine dei medici è il dottor Roberto Gava.
Quando gli americani ammazzano 3000 concittadini innocenti, capisci che fanno sul serio, non scherzano e nessuno fermerà il loro piano perché ammazzarne qualcuno in più a loro non fa ne caldo né freddo. Lo stesso è stato l'atteggiamento dell'Iran: "non vogliamo la guerra, non uccidiamo gli americani, ma lanciamo i missili sulle vostre basi e tiriamo giù un aereo. Muoiono innocenti? Non importa, siamo pronti, siamo bastardi, siamo assassini e criminali quanto voi".
Scusa Bellini, non ho capito bene il tuo intervento: stai dicendo che gli iraniani hanno abbattuto INTENZIONALMENTE il Boeing, SAPENDO che era un aereo passeggeri?
Attacco alle basi americane concordato per non uccidere. Sapevano che gli americani non avrebbero risposto. Nessun aereo nemico segnalato sui loro cieli. Ma quell'aereo l'hanno tirato giù come atto dimostrativo. Non è un stato un errore. È stato un orrore. Ma chi non ha tirato giù un aereo passeggeri per interessi nazionali di questi tempi? E non hanno tirato giù un Airbus. L'aereo da abbattere lo hanno scelto bene. Il Boeing Ucraino non è un caso.
Lasciamo parlare il Generale Michael Flynn: "Abbiamo un armata, come soldati e come generali. Abbiamo un' armata di SOLDATI DIGITALI... Questo è come io li chiamo... ... perchè questa è stata un insurrezione ... questa è stata condotta come un insurrezione ... questa è stata una guerra irregolare ai più alti livelli, in politica... e questa storia continuerà ad essere raccontata... ma qui abbiamo quelli che chiamiamo i CITTADINI GIORNALISTI... perchè i giornalisti che abbiamo nei nostri media hanno fatto un disservizio a se stessi, effettivamente più di quanto lo abbiano fatto a questo paese... ...hanno fatto un disservizio a loro stessi perchè hanno mostrato un arroganza che è senza precedenti... e così il popolo americano ha deciso di prendersi l'idea di informazione, e l'hanno presa, e lo hanno fatto attraverso i Social Media. -- Generale Michael Flynn (2017)
Giustamente gli iraniani buttano giù intenzionalmente un aereo civile e poi dicono che sono stati loro scegliendo bene il momento storico per rafforzare positivamente la loro immagine e costringere gli USA e l'Occidente a togliere le sanzioni! Mica come quei deficenti degli USA che non dicono che il 9/11 è opera loro ! Ora la prossima mossa sarà sparare un missile su Mosca ed uno su Pechino seguito da una loro rivendicazione per rafforzare l'alleanza con le due superpotenze !
Abbattimento dell'aereo ucraino: Sull' "errore" credo che pochi ci credano ma magari il soldato iraniano è stato distrattamente pagato dalla CIA, perchè escluderlo? Questo incidente non fa che danneggiare l'Iran e penso che un soldato non si faccia prendere così facilmente dalla frenesia di sparare a tutto quello che si muove nel cielo (non era un film), visto anche che non era in corso nessun attacco americano. L'aereo è partito proprio da Teheran e i sia i comandanti che i soldati iraniani lo sapevano benissimo che i voli civili non erano stati bloccati, quindi "incidente" assolutamente escluso.
BELLINI: fatico a vedere una logica da parte iraniana per un gesto del genere. Ci hanno fatto una figura di merda.
Casomai si può ipotizzare un abbattimento intenzionale da parte di un agente dei servizi "stranieri" infiltrato in Iran. Per FARGLI FARE una figura di merda.
#18 Redazione In questi casi non si può escludere a priori nessuna ipotesi. Io ad esempio inizio a sospettare che Soleimani si sia suicidato. Ha una sua logica!
Vediamo la logica 1) avvenuto poche ore dopo l'attacco alle basi Usa 2) come hanno dimostrato di colpire con precisione le basi, hanno dimostrato di riuscire a colpire con precisione gli aerei 3) non è proprio un aereo a caso: un Boeing Ucraino 4) la figura di merda l'hanno fatta loro passando dalla versione "guasto aereo" a "errore militare" 5) è curioso vedere come l'ingenuità porta tutti a credere a un errore. Anche l'11 settembre per la TV è un errore dei servizi segreti americani. La realtà è che la contraerea iraniana ha fatto centro e i servizi segreti americani l'11 settembre hanno fatto la loro più grande impresa 6) non c'erano aerei nemici nei cieli. O sono proprio scemi o sono più bastardi di quello che credete voi 7) in ogni caso l'intenzionalità non si può dimostrare. E non ci può essere una risposta militare ad un "errore" per aver abbattuto un aereo passeggeri 8) gli americani minacciano i politici iracheni di morte, e secondo voi, i francesi cosa fanno in Africa? E i cinesi? E gli iraniani devono dimostrare di essere spietati o devono fare la figura dei pacifisti?
Personalmente escludo l’ipotesi del soldato iraniano pagato dalla CIA perché le indagini interne che faranno non saranno come le buffonate a stelle e strisce e verrà fuori chi è stato, a quel punto i soldi della CIA non serviranno a nulla. Uguale per lo stesso motivo l’ipotesi di Massimo di un infiltrato mi pare improbabile. Quanto detto sopra lo ritengo valido a meno che non sia ipotizzabile che una persona sola, senza altri militari presenti, abbia potuto lanciare il razzo e dileguarsi. Non so perché ma io immagino una situazione con soldati esaltati sotto l’influenza di stupefacenti, che non è un segreto vengano utilizzati per affrontare la battaglia, a quel punto posso credere all’ipotesi dell’errore.
Vabbè, gli iraniani sono tutti dei pazzi invasati terroristi che invece di sparare al nemico tirano giù un aereo di un paese non occidentale perchè si erano innervositi e così hanno mostrato al mondo che se vogliono riescono anche a centrare un aereo, a caso.
Ma secondo voi, se gli americani avessero detto "gli iraniani hanno abbattuto intenzionalmente l'aereo", quanti gli avrebbero creduto? Nessuno. Invece la verità è la bugia che accontenta tutti. Rimango stupito da quanta fiducia avete nella versione americana
Ripeto: è la stessa dimostrazione di forza. Colpire con precisione le basi americane, colpire con precisione un aereo prescelto. Non a caso, prescelto. Non cinese, non tedesco, non arabo. Aereo americano, compagnia ucraina, con missili russi.
La logica c'è. Non è un caso, non è un errore, è un piano.
Sull'aereo Ucraino abbattuto per "sbaglio"qualcosa non torna anche per me. Subito dopo l'uccisione di Sulymani, il Presidente Rouhani www.rt.com/news/477596-iran-us-trump-rouhani/ ricordava a Trump l'aereo airbus (IR 655) Iraniano abbattuto sempre per "sbaglio" il 3 luglio 1988,da un missile americano sullo stretto di Hormuz, con 290 passeggeri a bordo. Può essere che abbia ragione Bellini e che quelli sono "bastardi dentro" come i loro colleghi Usa e in genere tutti i capi militari che, ricordiamolo, per mestiere uccidono e non glie ne frega nulla dei civili,in linea di massima. Tutto è possibile in questa guerra globale asimmetrica e senza limiti,tanto meno morali.
Se la guerra è una follia, la logica che la muove e da cui è mossa può non esserlo?
Come dice clausneghe motivi arretrati plausibili, da pareggio dei conti, ce ne possono essere.. (e non era il solo precedente ) Ma la dietrologica astratta non porta da nessuna parte. Sicuramente rappresenta un un precedente interessante l'ammissione dell'errore, ancora a caldo. Come anche la dichiarazione del responsabile in capo, mi sembra di buon auspicio. Confondere i radar comunque è una mossa possibile, ampiamente studiata dall'industria militare. E già utilizzata. Di che stiamo parlando? Di autodefinirci finti tonti?
Beh, dopo l'attentato non è iniziato forse un fuggi fuggi generale dall'Iran? Forse i guardiani della rivoluzione hanno predisposto un dispiegamento di forze in ogni aereoporto, per fermare eventualmente qualche spia o qualche traditore.
Sono d'accordo con Bellini. E' impossibile, per un militare che non sia un pivello totale, scambiare un aereo passeggeri per aereo militare. L'abbattimento è stato sicuramente intenzionale, il che non è affatto strano in un paese che si trova da anni nel mirino dell'Occidente. Si è trattato di una vendetta, di un segnale per far capire agli USA che le forze militari iraniane possono colpire in mille modi differenti, non soltanto con i missili contro le basi irakene. Come avevo già scritto nell'altro thread, chi si illude che gli iraniani siano i "buoni" farà meglio a uscire al più presto dal mondo delle favole. Per me sono semplicemente una nazione che si oppone con tutti i mezzi (massacro di civili compreso) alla violenza statunitense, e questo mi basta e avanza per considerarli una forza geopolitica da sostenere. Ma in guerra non ci sono i "buoni" e faremmo tutti bene a ricordarcelo.
Si, forse non era a caso, forse dentro quell'aereo viaggiava anche qualche personaggio da far fuori e, in tal modo, prendere i cosiddetti 2 piccioni con la fava. Ma le mie sono solo supposizioni. Oppure il soldato della elite pasdaran era solo un deficiente pistolero che inavvertitamente aveva anche spento la radio. Gli iraniani un pò esaltati lo sono certo, ma non credo proprio che siano degli stupidi.
comunque #Bellini come diceva Massimo, centrare basi americane visibili (su Google Earth) senza causare praticamente danni e invece abbattere un aereo di Civili.. non è una strategia, se non al manicomio.. e nemmeno una dimostrazione di forza, se non quella della propria idiozia. Hanno fatto dichiarazioni tutto sommato plausibili ( "non sono stato io, è un incidente" ) nell'attesa di appurare la catena degli eventi.. Da questi cattivoni ci si sarebbe ben aspettato ben altro come rappresaglia..
cit. "se gli americani avessero detto "gli iraniani hanno abbattuto intenzionalmente l'aereo", quanti gli avrebbero creduto?"
beh praticamente l'hanno detto da subito.. e ci sta in qualunque caso: 1) non hanno lanciato loro il missile ( e nessun altro l'avrebbe fatto, chi rimane? ) 2) hanno lanciato loro il missile ( lo sanno e aspettano.. )
Gli iraniani oltretutto dopo aver lanciato 80 missili ( pur avvertendo ) non credi fossero in assetto difensivo massimo, con i nervi tesi? no! .. avevano il loro rassicurante piano..
cit. "Ripeto: è la stessa dimostrazione di forza."
Gli iraniani sanno di non essere forti.. non fanno dimostrazioni di forza.. ma solo DIMOSTRAZIONI di DIFESA! e sarebbe pura follia fare diversamente.. mica sono scemi.
E' impossibile, per un militare che non sia un pivello totale, scambiare un aereo passeggeri per aereo militare.
Ustica ti dice niente... ? Malasya ti dice niente ?
qualcuno ha parlato di Jamming radio sull'area.. e i RADAR possono essere ingannati !! (RILEGGERE 2/3 VOLTE) se dopo un attacco di 80 missili vedi qualcosa di strano sul radar.. forse ti preoccupi un po...
oltretutto è ancora in circolazione il famoso virus delle centrali nucleari Iraniane.. Bella storia quella .. approfondite se potete.
Anche in questi casi, molti sostengono che si sia trattato di "avvertimenti", e non di abbattimenti involontari. Nel caso in esame, viste le strumentazioni di cui l'Iran dispone, direi che l'involontarietà è decisamente da escludere.
Dicono molto... Sono abbattimenti volontari... A meno di non voler credere alla propaganda... L'errore, anche per Ustica è la disinformazione più gettonata.
no entrambi i casi sono stati aerei militari che per sfuggire ai radar (e ai missili in puntamento) si accodano ad aerei di linea per mimetizzarsi... pratica notoriamente presente nei manuali di volo militare..
lo sanno tutti.. se hai un missile lanciato su tuo culo cerchi di portarlo sul culo del tu prossimo ('il più vicino')
per onor della cronaca il soldato ha pure confessato il motivo qualche hanno fa.. si stava filmando con una telecamera .. un "selfini" della situazione, trovi la confessione sul tubo. ma i processi non si possono riaprire (per legge)
Non è vero, sarà crudele quanto si vuole, ma rientra perfettamente nella logica militare. Ai militari, americani in primis, iraniani in secundis e via discendendo, non interessa minimamente ciò che pensa l'opinione pubblica. Se devi eliminare dei civili per dimostrare al nemico che puoi colpirlo in molti modi differenti, lo fai e basta. Con l'abbattimento dell'aereo, gli iraniani non hanno fatto affatto "una figura di merda", se non con l'opinione pubblica, della quale non importa un tubo a nessuno in ambiente militare. Sono riusciti però a creare preoccupazione e cautela nel nemico, che è esattamente ciò che volevano. Con l'ammissione di colpa, è probabile che anche sul piano della popolarità internazionale riescano comunque a limitare i danni. Anche questa è una buona strategia.
Questa a me è sempre sembrata una grossa sciocchezza, e infatti, come faceva notare music-band, non è certo l'unica spiegazione dei casi di abbattimento che hai citato. In ogni caso, tutto questo non ha nulla a che fare con l'aereo iraniano, in cui non c'era nessun velivolo militare in cerca di mimetizzazione. Perché fai così fatica ad accettare la realtà? Pensi che sia la prima volta che le forze militari iraniane massacrano dei civili per esigenze strategiche? In guerra bisogna sempre scegliere da che parte schierarsi, ma il ritenere che dalla propria parte alberghino in esclusiva la bontà e la giustizia è una forma di ipocrisia della quale, personalmente, non sono mai riuscito a capire la ragione.
#41 Rebelde per le tue domande c'è google.. (senza offesa alcuna, anche perche rischio solo di farmi venire la bile nera se riprendo in mano la vicenda )
# totalrec Carissimo , non so se mi stai perculando ma ti contraddici da solo..
"non sarà crudele" .. > non è crudele affatto (soprattutto rispetto i quasi 4 milioni di morti negli anni registrati nel conflitto ) "Se devi eliminare dei civili per dimostrare al nemico che puoi colpirlo in molti modi differenti, lo fai e basta." non hanno dimostrato assolutamente niente di tutto ciò.. semmai il contrario cioè che al massimo hanno un ottima mira (ma a dir il vero neanche quella) "Sono riusciti però a creare preoccupazione e cautela nel nemico" .. questa è buona, la prendo per un ironia nera..
come la conclusione sulla strategia.. regaliamoli "l'arte della guerra" .. è finita la ristampa in Iran..
#42 totalrec ok mi stai perculando comunque sia.. mi schiero solo dalla parte della logica.. ma nella guerra, se avesse una logica la scopriresti alla fine.. tendenzialmente nei rapporti dopo che sono stati desecretati e nei conti bancari che si sono riempiti. non nel numero di morti.
tant'è che in guerra e in amore tutto è lecito.. ma c'è di peggio... perdersi nel relativismo!
Guarda, se vuoi illuderti che "gli iraniani non farebbero mai una cosa simile", non so che dirti. Buona continuazione nel regno delle favole. Per la cronaca, con l'abbattimento dell'aereo civile, hanno dimostrato all'occidente che non si faranno scrupoli a colpire qualsiasi obiettivo, non solo militare, il che rappresenta un ottimo deterrente, visto che gli occidentali che visitano quotidianamente l'Iran, sanzioni o non sanzioni, sono numerosi. Purtroppo vuoi vedere le cose per ciò che vorresti che fossero, e non per quello che sono.
Nel caso in esame, viste le strumentazioni di cui l'Iran dispone, direi che l'involontarietà è decisamente da escludere.
l'Iran non è un produttore diretto di armi, ne di apparecchiature militari.. sono nell'ignoranza più completa. Israele e Usa producono il meglio sul mercato dei Radar.
20 anni fa quando cercavo di hackerare i chip delle telecamere sony mi stupii degli Iraniani.. un tizio qualunque aveva reversato il codice, cosi per sfizio.. Eccezzionale per un uomo qualunque senza mezzi tecnici e sotto embargo. Sarebbe un paese che potrebbe davvero fare il culo se volesse e se potesse.
#45 totalrec non è un illusione morale, e non è proprio un illusione... sugli scrupoli poi.. non mi metto certo a staabilire cosa sia successo per davvero.. da complottista sposerei anche la tesi per cui forse su quel aereo c'erano persone importanti da eliminare.. questo lo sanno solo loro.. forse non verra neanchè mai fuori.. Quello che contesto sono dove finiscono i discorsi, e il loro tragitto.
Chi ha deciso di lanciare il missile Non è stato Khamenei Ma il singolo caporale carrista col dito puntato sul grilletto..
La tensione, lo stress emotivo, la voglia di vendicare l'uccisione del capo Fanno vedere cose che non esistono.. Il cervello vede quello che vuole vedere.. Il carrista ha visto una traccia sul radar sopra un importante base pasdaran, 1+1 e il missile è partito.. L'errore umano c sta tutto..
Qualcuno lo chiama danno collaterale.. I gringo in questo Sono professionisti..
Sarebbe stato più prudente tenere tutti gli aerei a terra.. Quella era la cosa da fare.. E forse è stato fatto, L'errore è stato della torre di controllo Che ha dato l'ok..
ovvio che qualsiasi regime una minima factory c'è l'ha.. se poi il regime ha il petrolio e qualche risorsa naturale sul territorio riesce a fare anche qualcosa di decente da proporre contro chi quelle fortune non ce le ha..
dal link "www.rightsreporter.org/" "Il “Balaban” (nome che deriva da una specie di uccello pescatore) è una “smart bomb” dotata di ali in modo da avere un raggio d’azione più ampio. Ha un sistema a guida GPS e vari sensori. Può essere montata su aerei o su droni."
questi però sono giocattoli.. pericolosi ovvio..ma giocattolini.
L'unica vera arma da proporre è solo l'atomica.. e tutto il casino parte da li.. perchè avendo l'uranio in casa può diventare un serio problema. la russia potrebbe fornigli tutto il necessario per farla ( da soli dubito che possano ) ovviamente... ma non lo fa, nemmeno sotto banco.. chiediti il perche..
Oggi poi le armi diventano obsolete come i telefonini. E rischi pure che si ritorcano contro chi le usa, cioè diventano strategiche per l'avversario. Più sono elettroniche e meno analogiche. si potrebbe parlare di una sorta di "singularity" nel campo bellico.
E' CERTO che all'interno dell'aereo ucraino ci fossero alcuni (super)passeggeri con idenitità falsificata, pezzi grossi di quel potere che si muove all'interno di una non-ufficiale governance degli (sugli) Stati Uniti D'America.
Casomai si può ipotizzare un abbattimento intenzionale da parte di un agente dei servizi "stranieri" infiltrato in Iran. Per FARGLI FARE una figura di merda.
Era la prima cosa che ho pensato dopo le ammissioni e che devono indagare sulle responsabilità.
Siamo a livelli assurdi! Le merde yankees uccidono 3000 persone, per il merdsrtream sono stati 19 beduini per i complottisti no Gli iraniani uccidono 170 persone CONFESSANO di averle uccise INVOLONTARIAMENTE per il merdstream va bene per i complottisti no
#49 mik300 Ma stai scherzando, vero? Hai una visione dell'azione militare totalmente avulsa dalla realtà. Vai a fare il caporale in un esercito dove se sbagli (cioè non esegui gli ordini e soltanto quelli) ti decapitano seduta stante e poi mi dici se ti lasci prendere la mano dal "nervosismo"... Azioni come questa, prima di armare il dispositivo di lancio del missile richiedono il benestare del gotha supremo, non del tuo capitano, soprattutto in un contesto come quello di questi giorni.
A mio avviso, l'azione è dimostrativa ma non nel senso di "anche noi non ci facciamo scrupoli", nè tanto meno di errore provocato ad arte dal nemico per mettere in ridicolo il governo iraniano (offrendo così il fianco ad un probabile mega-sputtanamento? suvvia...), ma bensì di capacità di intelligence: il movente più semplice e sensato è la presenza a bordo di qualcuno da eliminare, per interesse (una spia? un traditore?) o per reazione (un politico? un ricercatore? l'amico di qualche pezzo grosso?).
Questa è un'ipotesi molto verosimile, anche se probabilmente resterà per sempre un'ipotesi. L'aereo, da quello che ho letto, era pieno di iraniani con doppio passaporto. Ovviamente non tutti coloro che hanno un doppio passaporto sono spie, ma di solito le spie hanno un doppio passaporto...
Ma stai scherzando, vero? Hai una visione dell'azione militare totalmente avulsa dalla realtà. Vai a fare il caporale in un esercito dove se sbagli (cioè non esegui gli ordini e soltanto quelli) ti decapitano seduta stante e poi mi dici se ti lasci prendere la mano dal "nervosismo"... Azioni come questa, prima di armare il dispositivo di lancio del missile richiedono il benestare del gotha supremo, non del tuo capitano, soprattutto in un contesto come quello di questi giorni.
Certo come no.. quindi avrebbe dovuto eseguire l'ordine "se vedi un mezzo nemico, un drone per esempio, sul radar lascialo passare e avvisaci"..
Nell' Esercito gli ordini sono di solito pre-assegnati, (il dovere o il permesso di chiedere al superiore sui tuoi ordini è già un'ordine di per sè): se da soldato semplice uccidi un generale che non si è qualificato per esempio come dovrebbe in un aerea a rischio ( esempio deposito munizioni ), secondo gli ordini che hai ricevuto ( può avere tutti i gradi che vuole il generale) ma a lui danno torto ( tanto è morto ) e il soldato semplice riceve una medaglia. Come è avvenuto anche in Italia, nelle caserme miste tra NATO ed esercito nazionale, dove questi errori possono capitare essendo forze distinte a livello di gerarchia e di ordini. Il principio è semplice nessun soldato può sapere se riceve un ordine da un doppiogiochista. E non se lo deve neanche chiedere, ma solo rispettare gli ordini per come sono stati dati in principio. Ha la massima libertà di eseguirli a dispetto di qualsiasi grado. E' una macchina ostinatamente stupida ma assolutamente coerente. Ecco perchè la vita umana non vale niente, puoi uccidere quanto vuoi anche il tuo intero reggimento se hai veramente rispettato l'ordine. Anzi vieni promosso. Se comprendi questa logica, puoi comprendere tante promozioni assurde "civilmente", in campo militare ed economico. Ed è abbastanza ovvio che in un esercito che non basasse su tale principio tutta la sua struttura, nessuno sarebbe disposto ad eseguire gli ordini fino in fondo.
Sara Mamani and Siavash Ghafouri-Azar They were in their 30s, both from Iran, and they each landed their dream jobs after graduation — Mamani at Bombardier and Ghafouri-Azar at Pratt & Whitney. “Siavash was a talented guy. He got a couple of internships at Pratt & Whitney and the company hired him even before he defended his thesis.” Mamani enjoyed solving complex mathematical problems, learning languages
Kasra Saati Saati worked as an engineer in the airline industry, among other employment
Mohammad Mahdi Elyasi master’s degree in mechanical engineering. Elyasi was working out of Toronto for a Montreal-based aviation company that creates drones for first responders
Mojtaba Abbasnezhad PhD candidate in electrical and computing engineering Nasim Rahmanifar master’s degree in mechanical engineering at the University of Alberta
Mojgan Daneshmand, Pedram Mousavi Mousavi chaired a research group in the department of mechanical engineering. Daneshmand received an award for her contributions to the field of engineering.
Arash Pourzarabi and Pouneh Gorji master’s degrees in the Department of Computing Science at the University of Alberta
Bahareh Karami Moghadam Karami Moghadam, 33, worked as a design technologist in Toronto
Amir Hossein Saeedinia mechanical engineering, studying computer modelling of coding behaviour with applications in the oil and gas industry
Alma Oladi PhD in mathematics
Mohammad Amin Jebelli student at the Translational Research Program at the University of Toronto School of Medicine
Mohammad Mehdi Sadeghi, Bahareh Hajesfandiari both civil engineers
Masoumeh Ghavi master’s degree in engineering. Masoumeh was studying internetworking, while also working part-time with a technology company in Bedford, N.S., said a statement from the university. Her Facebook page indicates she had also worked at Huawei Technologies Co. Ltd. and studied at Virginia Tech University in the U.S
Shahab Raana 35-year-old mechanical engineer
Shadi Jamshidi chemical engineer, technical sales consultant for Brenntag Canada, selling coatings such as paint and metal to the construction industry
Saeed Kashani doctoral studies in the field of green chemistry
Marzieh (Mari) Foroutan new computer algorithms and remote-sensing technology to study climate change
Ghanimat Azhdari department of geography, environment and geomatics at the University of Guelph in Ontario. activist - Azhdari was a member of the Qashqai Indigenous community in Iran and an active member of the ICCA Consortium, an international association dedicated to promoting Indigenous peoples and their communities
Mansour Esnaashary Esfahani researching construction automation and management
Iman Ghaderpanah and Parinaz Ghaderpanah Iman, a 34-year-old mortgage broker, and Parinaz, 33, a Royal Bank of Canada branch manager in Toronto, were active in the city’s Iranian-Canadian community, particularly the charitable organization Tirgan
Arvin Morattab and Aida Farzaneh In September, Eaton, a company based in Ireland, had hired Morattab as a senior power engineer. Farzaneh, a building energy specialist, worked for the Montreal architectural firm Lemay
Salahi and Amir Liravi instructors at the Cestar College of Business, Health and Technology and had been part of the faculty for three years in the Quality Engineering Management department. They were both trained as civil engineers in Iran
Fareed Arasteh Ottawa and Carleton University biology department, cutting-edge technologies
tutto ciò è molto più convincente di ogni elucubrazione, ora sposo la tua ipotesi con soddisfazione.. era un aereo colmo di geni effettivamente. grazie delle info.
veramente dettagliato sembrano quasi eroi nazionali USA
Assai improbabile che si sia trattato di un errore per scambio di aereo in quanto: l'aereo era appena partito dall'aeroporto internazionale Khomeini, come decine di voli ogni giorno, e diversi nella notte, in particolare quella notte tra le 0.00 e le 8.00 ne erano partiti 10 di cui 8 passavano in uscita sulla stessa o simile rotta del ps752 (il volo abbattuto)
c'è quindi da chiedersi se è plausibile che dei militari addestrati possano scambiare un aereo civile per uno militare od un missile e proprio nella rotta che gli aerei percorrono abitualmente per partire dall'aeroporto internazionale lì vicino. Che non lo sanno che di lì passano gli aerei civili? Certo che lo sanno, ne vedono e probabilmente ne sentono uno ogni ora la notte e di giorno uno ogni poche decine di minuti. Ed allora perché mai un militare dovrebbe tirare un missile verso una traccia sul radar che appare come e dove tutte le altre dei voli civili ogni ora? Quindi? Quindi non saprei, ma la versione iraniana non è affatto convincente.
appunto. secondo te l'esercito iraniano non è in grado di distinguere un aereo civile da un mezzo nemico... il resto della tua argomentazione mi sembra fuori luogo: un conto sono le azioni di guerra attiva (ci si spara addosso, per capirci), in cui ci sono linee guida generali di ingaggio ma dove sono inevitabili decisioni on-the-fly necessariamente imprevedibili e quindi eventuali errori; altro sono le azioni "a freddo" in un contesto di ostilità ma con tempi di intervento dilatati. in entrambi i casi, cmq, gli ordini vengono da un superiore, e in casi come questo, dove il "mezzo non è nemico", da un molto-superiore. vedi ad es. il caso di alcuni anni fa (di cui non ricordo gli estremi, sorry) in cui il comandante di un mezzo navale USA ordinò l'abbattimento di un aereo civile fuori rotta che si stava avvicinando troppo alla sua nave, ma solo dopo ripetuti tentativi di comunicazione con i piloti e ben oltre la soglia minima di avvicinamento consentita dall'ingaggio militare.
Repubblica: "l'aereo è decollato alle 6:12 di mercoledì e perso il contatto alle 6:14" (esploso)
E' quantomeno strano anche che non l'avessero fermato prima che decollasse, se sai che sopra ci sono spie che non puoi lasciar scappare.. hanno scoperto tutto in quei 2 minuti? Hanno deciso cosi su due piedi il da farsi e lo fanno esplodere cosi sopra la città senza aspettare che transitasse in un posto più isolato?
ma così avrebbero dvuto giustificare al mondo il sequestro di persona e garantirne l'incolumità, oltre a scoprire le carte della loro intelligence. così invece l'ipotetico obbiettivo è stato raggiunto mediante "un imperdonabile errore. ci scusiamo, non accadrà più"
mmhh si.. il fondamento della mia ipotesi dell'errore verte proprio sull'inganno radar ( perche è possibile ) nel contesto di una serata particolarmente densa di missili di rappresaglia. Ovvio che rimane ipotesi, quello che contesto alla tua è estrema verticalità della linea di comando per l'ordine di lancio dei missili: nei vari teatri di guerra missili analoghi vengono dati a cani e porci che e non si pongono affatto lo scrupolo di usarli senza il permesso del superiore. Il permesso è già accordato quando ce li hanno in mano.
Proprio per questo tutto sommato (sospensione morale) personalmente mi augurerei la tua tesi, che l'ordine sia arrivato dall'alto e che ci fossero spie sopra. Perchè altrimenti l'Iran sarebbe un colabrodo.
Di sicuro l'avvalora quella lista di geniacci come per quel aereo malese in cui erano seduti i vertici di TexasInstruments. Ma non cedo comunque sull'ipotesi dell "l'errore" umano da radar hackerato.
L'aspetto interessante è ora vedere come si evolverà.
Se sono spie (ed entrambi lo sanno) allora sono in pericolo le rispettive famiglie. E l'america cercherà essa stessa di non far trapelare il fatto. Se non lo sono ed è stato un errore allora la partita si giocherà a livello psicologico sugli equilibri etici e diplomatici di tutti gli attori coinvolti, e servirà l'ennesimo imbroglio mediatico e lavaggio di cervello globale per evitare di svegliare le coscienze a bilanci storici.
#66 webrasta oltre a scoprire le carte della loro intelligence beh se fossero state spie entrambi gli schieramenti sanno già tutto.. non ci si pone il problema di giustificare al mondo.
Quello che mi ha fatto più pensare è la sincerità di tweet di Trump (credo postato da Peonia ) in cui dice pressapoco.. "abbiamo appena speso 2 bilioni di nuovo equipaggiamento".. sono davvero un'enormità ops ho sbagliato: "The United States just spent Two Trillion Dollars on Military Equipment." Trilioni!!!! E' reale? Stava scherzando?
Ad occhio, 2 trilioni di $ credo che sia la spesa militare complessiva dell'amministrazione Trump fino ad oggi (circa 3 anni). Non solo equipaggiamento.
Le spie come l'ambasciatore americano a Baghdad se ne erano già andate
Non sono esperto di aerei ma scambiare un aereo commerciale per un aereo militare non è proprio così facile: 1) gli aerei commerciali seguono delle rotte precise 2) gli aerei commerciali volano molto più lentamente 3) probabilmente volano a quote diverse 4) quelli commerciali rispondono alla torre di controllo Ditemi che l'hanno abbattuto perché è andato per mezz'ora fuori rotta e che non rispondeva alla torre di controllo che così ci facciamo 4 risate
BELLINI: Mettiamo che ci fosse un drone americano che volava silenziosamente nei cieli di Teheran, di notte a luci spente ovviamente. I radar iraniani lo identificano, e sparano un razzo che per sbaglio va a colpire un aereo civile nelle vicinanze.
E' così assurda questa ipotesi?
L'idea di poter abbattere un drone yankee sul loro territorio e mostrare il trofeo il mattino dopo è talmente appetitosa, che qualcuno potrebbe aver agito troppo in fretta, commettendo l'errore fatale.
Si possono sempre trovare delle scuse. Chi cambia versione nel giro di due giorni non è credibile. Se c'era un drone americano, bastava dire la verità invece che fare la figura dei bugiardi.
Il drone americano lo tirano giù appena viola il confine
Vedo che nell'elenco opportunamente pubblicato da Webrasta i passeggeri dello sfortunato aereo Ucraino erano tutti operai di fonderia, contadini e famigliole allegre... I Persiani hanno inventato il gioco degli scacchi e ce l'hanno nel DNA come la vendetta,del resto. Quelli a bordo erano tutte o quasi spie o comunque gente avversa ai Mullah, credo che il caso fortuito non sia così fortuito, ma piuttosto fortunato,direi...
BELLINI: I confini iraniani sono lunghi decine di migliaia di chilometri. Non credo sia così facile tenerli tutti sotto controllo, metro per metro. Secondo me è assolutamente possibile perforarli con un drone.
Non so in base a che cosa tu possa affermare il contrario.
Per te ci sono aerei militari americani che svolazzano nei cieli iraniani o russi o cinesi? O ci sono droni russi nei cieli americani? Secondo me non ce n'è neanche uno e l'invasione dello spazio aereo verrebbe pubblicamente denunciata.
Che arrivavo pure a sorvolare la capitale.... Non ci credo
Gli iraniani buttano giù intenzionalmente un aereo pieno di spie e invece di NON TROVARE le scatole nere (le merde yankee ci hanno insegnato che possono anche non essere trovate) invitano i tecnici della Boeing ad esaminarle così capiscono subito NON e’ stato un guasto tecnico. Come logica perversa non fa una piega. La spiegazione più semplice NON puo’ essere vera perche’ ci deve essere per forza un complotto.
Buongiorno a tutti. Solo per chiarezza, vorrei dire che gli aerei civili usano tutti un trasponder di riconoscimento che li rende visibilissimi. Lo dico perchè mi sembra di non averne letto in nessuno dei commenti (e se qualcuno ne ha parlato, mi scuso). Qualsiasi radar vede la traccia molto chiaramente di un aereo civile (il trasponder significa anche che non si nasconde).. Questo potrebbe eliminare l'errore, però.... se l'aereo è stato colpito al motore, significa che il missile fosse a guida infrarossa (ricerca di calore), per cui non a guida radar....i cosiddetti "fire and forget". Qualcuno ne sa di più? Mi sembra un controsenso, a meno che i radar abbiano individuato correttamente l'aereo come civile e non siano intervenuti, mentre invece qualcuno da terra con un "manpads" (missile spalleggiabile) abbia sparato... I "Manpads" sono a ricerca di calore e sono efficaci su aerei a bassa quota (l'aereo era in fase di decollo), e se anche hanno una bassa carica esplosiva, se centrano un motore nella delicata fase di decollo il disastro è certo....
finisco: un missile radar guidato richiede l'illuminazione del bersaglio fino alla fine, ed allora il missile può colpire ovunque (ala, fusoliera ecc), come ad Ustica, tanto per chiarire. questo significa che fino alla fine chi ha sparato ha voluto colpire, perchè ha mantenuto l'illuminazione fino alla fine. Uno a ricerca infrarossa invece non è guidato da nessuno, va per conto suo sulla prima traccia che trova.
Magari, se ci fosse stato un drone, potrebbe essere che qualcuno abbia cercato di abbatterlo con un missile spalleggiabile, e questo abbia invece seguito l'aereo civile.
Vorrei chiudere per dire ancora una cosa. L'aereo è stato colpito due minuti dopo il decollo, da come ho letto. I radar militari vedono direzione, quota e velocità del bersaglio. Dovrebbero capire che il bersaglio è in fase di accelerazione e aumento di quota (ed ancora a bassa quota). E visto il bassissimo tempo passato dal decollo all'abbattimento, vuol dire che il mezzo missilistico era in vicinanza dell'aeroporto... Secondo voi, chi non si farebbe scrupolo di controllare il bersaglio un pochino, mantenendolo illuminato ancora un pò per controllare meglio? Ripeto: velocità bassa ed in accelerazione ( non certo tipica di un aereo da guerra, figuriamoci di un missile) ed in salita (traiettorie non certo di un aereo in fase di attacco)... Se l'errore c'è stato, non è stato di un missile a guida radar..
Tecnicamente sarebbe anche possibile per un drone USA raggiungere Teheran, ma non è probabile, soprattutto con tutte le forze militari iraniane in stato di massima allerta.
La circostanza più verosimile è quella dell'atto dimostrativo supplementare, soprattutto se, come farebbe pensare l'elenco dei passeggeri, a bordo del velivolo c'erano potenziali spie. Perché è così difficile accettare l'ipotesi più ovvia?
Propongo un raro documento di “mamma Rai”, dove lo scrupoloso e compito generale Baroni espone le previsioni del tempo per il giorno della befana: da allora sono trascorsi 35 anni e sei giorni, il modo di condurre i programmi è radicalmente cambiato così come i contenuti che essi propongono.
L'atteggiamento di Baroni inserito nel contesto attuale appare anacronistico, la sterilità che infarcisce i tanti programmi che provengono dallo schermo della tv o dello smartphone, hanno asfaltato il rispetto e la buona educazione che traspaiono dal contegno del generale. Mi ha colpito anche il desiderio che questi mostra nel far comprendere allo spettatore la dinamica degli eventi meteorologici, una sorta di insegnante che erudisce con dedizione i propri allievi.
Un uomo di altri tempi, tempi nei quali il clima non era alterato come lo è ora e le previsioni erano quasi sempre azzeccate nonostante i meteorologi avessero a disposizione un solo, stitico satellite che trasmetteva in bianco e nero.
Oggi invece ci sono staff di presunti meteorologi che possono usufruire delle immagini di centinaia di satelliti, nonché delle elaborazioni di potenti super computer che dovrebbero, in teoria, garantire l'attendibilità delle predizioni anche a livello locale, fintanto che il tempo è sereno su tutta la penisola tanto tanto, ma quando arrivano le perturbazioni, naturali od artificiali che esse siano, cannano tanto quanto coloro che fanno gli oroscopi in tv, al punto che per disperazione cercano di coinvolgere le persone per farle diventare meteoreporter, ovvero appaltano il loro lavoro ad esterni, poiché non ci capiscono una sega!
Considerazioni a parte, lascio il link al filmato, dedicato ai nostalgici quale lo sono io:
"Khamenei vattene". Proteste contro il regime a Teheran, scontri e lacrimogeni
"“Comandante supremo delle forze armate, dimettiti”, hanno gridato i manifestanti radunatisi davanti all’università Amir Kabir, dove molte delle vittime del volo PS-752 della Ukraine International Airlines avevano studiato. E poi: “Referendum per la Costituzione”. Un chiaro appello ad un cambiamento del sistema di governo religioso. Alcuni testimoni hanno riferito via social media che i dimostranti hanno poi cominciato a marciare lungo il Viale Hafez, su cui si affaccia l’ateneo, mentre alcuni video hanno mostrato persone che correvano nelle strade attorno all’università. Molte celebrità locali, tra cui artisti, gente del cinema ed atleti hanno postato sulle proprie pagine Twitter e Instagram messaggi di solidarietà con le vittime e critiche al sistema. La regista e attrice Rakhshan Banietemad aveva annunciato per domani un raduno sulla Piazza Azadi al quale avrebbero dovuto partecipare molti suoi colleghi, ma poi ha cancellato l’iniziativa in seguito, ha spiegato, ad “un duro monito delle forze di sicurezza”.
Roberto70: Guarda che la spiegazione più semplice e più probabile è proprio quella dell'abbattimento intenzionale. Non è certo la prima volta che succede, e non solo a Teheran. Se fosse successo il contrario, e un aereo USA avesse abbattuto un aereo iraniano (come accadde ad esempio nel 1988, alla vigilia dell'armistizio tra Iran e Iraq) nessuno di noi avrebbe problemi a riconoscere (o perlomeno a sospettare fortemente) l'intenzionalità dell'atto. Penso che le remore ad ammettere che i capi militari iraniani siano perfettamente in grado di agire con altrettanto pelo sullo stomaco siano dovute soprattutto a motivi ideologici, e questo non giova all'analisi.
Provate a pensare ai sacrifici umani e non solo. L'uomo si è sempre autoinflitto delle punizioni per ingraziarsi gli dei. Che senso ha? Nessuno però è sempre avvenuto. Quei morti per loro sono un sacrificio umano per evitare la guerra.
"Se siamo disposti ad uccidere i nostri innocenti (se Abramo è disposto a sacrificare suo figlio, se Dio è disposto a sacrificare suo figlio) , immaginatevi cosa siamo disposti a fare contro di voi" È la solita perversa dimostrazione di forza
Guarda che la spiegazione più semplice e più probabile è proprio quella dell'abbattimento intenzionale. Non è certo la prima volta che succede, e non solo a Teheran.
Il complotto c’e’ quando ci sono prove EVIDENTI Se gli iraniani avessero nascosto le scatole nere qualche dubbio lo avrei ma se mi inviti ad esaminarle.. In Iran non esiste la democrazia, le persone spariscono senza nessun problema e senza dover giustificare niente a nessuno quindi se quelle fossero state spie quell’areo non l’avrebbero mai preso.
Ti fanno esaminare le scatole nere perché è inutile esaminarle. Hanno già ammesso che è stato un missile e nelle scatole nere non c'è la prova che sia stato uno sbaglio o che sia stato un atto voluto
Si, si, va bene. Va tutto bene, ma le prove di quello che asserisci dove sono?
Vogliamo dire che gli esseri umani son tutti uguali e quando si gioca sul filo del rasoio son più uguali degli uguali? Ok.
Si dice, non a caso, che in guerra tutto è permesso.
Ma non ti dimenticare che, chi sta rompendo (altamente) i coglioni in questo frangente non sono gli iraniani, ma gli israeloamericani. E il mainstream se ne guarda molto bene dal dirlo, tanto per iniziare.
Non voglio giustificare assolutamente l'abbattimento di un aereo civile da parte di chichessia (a proposito, lo sapete che la marina usa tempo fa fece proprio lo stesso con un aereo iraniano? Si trattava del volo Iran Air 655 operato da un Airbus A300 e tirato giù da un missile terra aria partito dall'incrociatore usa vinciennes. Era il 1988) voglio dire che, presumere per presumere, ci sta pure che questo atto sia stato deliberatamente commesso da un invasato, ovvero, addirittura da un americano; per colpire un aereo in fase di decollo non serve un missile, basta un razzo portatile, un bazooka per esempio.
Vado a cercare il militare che ha lanciato il missile, lo mettiamo alla macchina della verità e gli chiediamo se ha sbagliato o se ha fatto apposta?
Non ci possono essere prove e non ci saranno mai. Ma non ci sono neanche le prove di un errore. Restano le probabilità e la ripicca per quell'aereo abbattuto dagli Usa nel 1988 si aggiunge alla lista degli indizi della tesi della volontarietà, mentre la lista degli indizi di un tragico errore è vuota
Concordo con l'ipotesi ventilata da Massimo, salvo che per il drone. Il 20-6-19 nello Stretto di Hormuz un drone USA fu abbattuto dopo essere entrato nello spazio aereo iraniano. Il drone era ACCOMPAGNATO da un Boeing modificato con a bordo più di 20 specialisti, che l'aviazione statunitense impiega generalmente in retroguardia come centrale operativa per guidare i droni (spia o armati). Gli iraniani si guardarono bene di abbattere il Boeing modificato, proprio per il nutrito equipaggio che portava. Sul cielo di Teheran a scopo esplorativo potrebbe essere sopraggiunto impunemente proprio un Boeing modificato senza droni al seguito. Non dico che avesse le insegne contraffatte (al buio non serviva), ma sicuramente sul tracciato radar si poteva confondere con il segnale di un aereo di linea ed essendo predisposto per la guerra elettronica, al fine di evitare l'abbattimento, potrebbe aver confuso ancora meglio il proprio segnale con quello del Boeing ucraino in decollo. Dunque potrebbe esserci stato un eccesso di prudenza da parte della gerarchia iraniana, poiché un Boeing modificato non avrebbe dovuto essere abbattuto allorquando avesse raggiunto i cieli di Teheran in mezzo al traffico civile, ma appena valicato il confine, data la tensione in corso quella notte.
1988 Gli Usa abbattono un Airbus iraniano e dicono che è stato un errore. Reazione: Bastardi lo hanno fatto apposta
2020 Cade un Boeing ucraino in Iran la notte che l'Iran risponde agli Usa. Prima dicono che è stato un guasto, poi ammettono la responsabilità ma dichiarano che è stato un errore. Reazione: Che bravi, almeno lo hanno detto.
Teheran ammette: l’aereo, un errore Studenti in piazza: morte ai bugiardi Scambiato per un cruise Usa, abbattuto dai Pasdaran. «L’operatore aveva solo 10 secondi per decidere». E ha sbagliato. Arrestato per alcune ore l’ambasciatore britannico Rob Macaire, che ha fotografato i manifestanti
Be, dai, detta così non regge! Non è vero, in entrambi i casi la prima reazione è stata quella dei "bastardi"... la seguente quella dei "bravi"... E' stata equipollente. C'è però un fatto che sposta il peso della bilancia delle responsabilità verso gli yankee. Ovvero, il fatto che i primi ad iniziare sono sempre e ribadisco sempre i soliti yankee. Questo è il punto cruciale della questione. Per non parlare poi del fatto che gli usa hanno abbattuto un aereo iraniano, gli iraniani uno ucraino (non americano). Gli usa da duecento anni sono in guerra.Ogni presidente ha la sua guerra. Contro il mondo scatenano guerre, sommosse, fanno assassini, distruggono i territori ecc.. con le solite balle della libertà (la loro), della democrazia (la loro), e della sicurezza (la loro sicurezza di perseguire sempre nell'intento di impadronirsi delle risorse mondiali).... a discapito di tutto e tutti.
Visto che vi piace il complotto a tutti i costi: L’aereo e’ stato abbattuto da una spia o da più spie che hanno colpito uno qualsiasi dei primi aerei che sono decollati oppure magari hanno scelto quello ucraino per dare la colpa agli amici dei russi (visto che l’altro era stato buttato giù dai russi, secondo il merdstream) E adesso stanno fomentando gli studenti per cambiare il regime reo di mentire sulla non intenzionalità Il regime non potrà mai dire che sono state le spie (figura di merda e nello stesso tempo di insicurezza del territorio) e quindi dopo aver analizzato le scatole nere hanno deciso di limitare i danni
#93 E gli esplosivi alle Torri Gemelle li ha messi Bin Landen O no?
A no, per voi sono tutti santi tranne che gli USA. Il vostro equilibrio mentale si base su incolpare di tutto gli americani e non essendo né capaci di ragionare né privi di pregiudizi, ogni puttanata commessa dai nemici degli Usa non è accettabile dalla vostra mente.
La versione ufficiale di questo abbattimento non è ridicola, di più. Un missile Cruise, 10 secondi per decidere.... Dai dai. Chi vuole capire può capire, per gli altri condolianze.
Bellini, Guarda che la mia ipotesi e’ molto più verosimile della tua eh. Questo per farti/vi capire che se non esistono prove tutto e’ possibile quindi tutte valide = nessuna valida.
dai dai, stati calmo, non arrabbiarti e soprattutto non eludere i discorsi! Non fare discorsi da bar per favore... e NON fare di tutta l'erba un "fascio" dicendo "per voi".... Perchè qui dentro ci sono opinioni differenti, sempre! Ti hanno indottrinato ben bene con la propaganda mediatica costante (dai telefilms, films, tg ecc..) e ami il sogno americano e credi ciecamente che loro siano i buoni? (discorsetto da bar, ma sto parlando la tua stessa lingua) Mi spiace per te. comunque gradirei una tua replica al mio post precedente, grazie!
Ovviamente non posso rispondere per Bellini, mi limito però ad osservare che in forum come questi va spesso in scena il pregiudizio opposto. Che gli Stati Uniti siano una minaccia e un abominio per il genere umano, lo penso anch'io. Che i loro avversari siano per definizione benevolenti e virtuosi, non lo penso affatto. Ed è molto meglio che non lo siano.
come già detto sopra, sotto stress, tensione emotiva, ecc. il cervello vede cose che non esistono.. è tutto più difficile, si sbaglia..
la casistica è piena..
fosse stato davvero un cruise e il carrista non avesse sparato?? aveva 10 secondi per premere il grilletto.. nel dubbio ha sparato..
dal mio punto di vista ha fatto bene..
in situazioni normali avrebbe avuto più tempo per verificare e controllare la traccia.. ma anche semplicemente più tempo per pensare
l'errore secondo me è stato a monte era una situazione di guerra aperta, si è sbagliato nel non aver bloccato tutto il traffico aereo in partenza.. almeno per un pò.. o forse è stato fatto, può essere che la torre di controllo abbia dato erroneamente l'ok.. questo mi piacerebbe saperlo..
comunque anche tecnicamente il sistema tor non era in grado di seguire, penso, l'aereo dal momento del decollo..
a un certo punto il velivolo è entrato nel raggio radar e il carrista preposto ha dovuto prendere in 10 secondi una decisione.. tu cosa avresti fatto?
forse nel dubbio avrei sparato anche io..
piuttosto mi incuriosisce sto fatto che dai satelliti i gringo riescano a capire cosa inquadrino i radar nemici a terra..
cioè dallo spazio riescono a intercettare i segnali radar da terra? bah..
Certo sono tutti, in misura diversa, responsabili. Ma non si può certamente dimenticare che gli usa sono i primi a scatenare i fatti e le conseguenti reazioni. Da questo non si può assolutamente metterli sullo stesso piano.
Penso che il problema principale stia nel fatto che siamo abituati a ragionare per categorie morali. In politica e in guerra queste categorie non si applicano, non hanno nessun significato, sono puro nonsense. Un rafforzamento dell'Iran e di qualunque altro Stato che in questo momento sia in grado di tenere testa agli Stati Uniti è senz'altro un vantaggio politico per il mondo intero. Non è necessariamente un vantaggio morale. Non mi pare che le elite iraniane, russe, cinesi, ecc. siano meno spietate di quelle statunitensi. Il motivo per cui fanno meno danni degli USA è puramente politico/militare (per il momento non sono elite dominanti), non etico.
E dai, mik, ancora con 'sta storia del carrista? Un carrista che agisse di sua iniziativa, senza aver ricevuto ordini precisi, finirebbe davanti alla corte marziale in qualsiasi paese del mondo, Iran compreso. L'ordine è venuto dall'alto, questo credo sia evidente a chiunque.
(ANSA) - TEHERAN, 12 GEN - Il parlamento iraniano ha ascoltato il comandante dei Pasdaran, i Guardiani della Rivoluzione, il gen. Hossein Salami, che ha riferito, a porte chiuse, dell'abbattimento, con un missile lanciato dai suoi uomini, del Boeing ucraino che ha ucciso 176 persone. Delle spiegazioni tecniche fornite dal comandante non è trapelato nulla. Ma Salami, secondo quanto riferito da un parlamentare di Tabriz, avrebbe espresso il concetto che dopo l'attacco missilistico di Teheran contro due basi militari con militari statunitensi in Iraq, erano state fatti piani e previsioni, ma che combattere contro una superpotenza "non è una situazione normale". "Non abbiamo mai pensato di far qualcosa di male alla gente", avrebbe detto il comandante dei Pasdaran, citato dal parlamentare. "Siamo angosciati per l'aereo ucraino come non mai e avrei preferito essere io stesso a bordo di quel Boeing 737 e morire con i passeggeri che dovermi vergognare così davanti alla nazione iraniana", avrebbe poi dichiarato il gen. Salami.
Gli iraniani si sono presi la colpa e c'è chi scrive che sono stati gli americani ad abbattere l'aereo e gli iraniani sono stati costretti a prendersi la colpa. Su quali basi? Nessuna. Un pregiudizio storico. Gli iraniani invidiano le capacità di debunking di alcuni di voi.
Vi avviso, non siamo più negli anni '90, dove gli Usa facevano tutto quel cazzo che volevano. Oggi si confrontano due imperi e i due imperi sono ugualmente spietati. Se uno potesse ammazzare tutti i cittadini dell'altro impero senza subire conseguenze, lo farebbe istantaneamente. È l'inevitabile mutua distruzione ad aver evitato il conflitto Usa Urss e si spera che eviti il conflitto Usa Cina. Mostrare di essere spietati pericolosi pazzi ed aggressivi è quasi un dovere per tenere buono il nemico.
Piccolo riassunto finale 1) Iran mente dicendo "incidente aereo" 2) Iran si prende la colpa ma la versione ufficiale fa ridere. 3) L'abbattimento dell'aereo è avvenuto la stessa notte della reazione iraniana agli Usa 4) l'abbattimento dell'aereo ricorda un precedente avvenuto a parti invertite. Era un Airbus iraniano nel 1988 su errore americano, è un Boeing Ucraino quello del 2020.
Quindi la logica ci suggerisce che l'Iran mente e che è stata la reazione uguale e contraria che l'Iran aveva promesso
Però credete a quel cazzo che volete che a me non cambia assolutamente niente.
Gli iraniani si sono presi la colpa e c'è chi scrive che sono stati gli americani ad abbattere l'aereo e gli iraniani sono stati costretti a prendersi la colpa. Su quali basi? Nessuna. Un pregiudizio storico. Gli iraniani invidiano le capacità di debunking di alcuni di voi.
"Questo per farti/vi capire che se non esistono PROVE tutto e’ possibile quindi TUTTE valide = NESSUNA valida."
l'ordine è/era di tirare giù qualunque velivolo sospetto..
in 10 secondi non si ha tempo di interpellare il maresciallo che interpella il capitano che interpella il colonnello, che interpella il generale che interpella kamenei.. il quale dà l'ordine al generale, che dà l'ordine al colonnello, che dà l'ordine al capitano.. ecc. ecc. ecc. ecc.
in 10 secondi si preme il grilletto oppure no..
claro?!?!?
voi cosa avreste fatto?
su, fate girare un pò il cervello..
a volte a leggere certi commenti mi sembra di stare al manicomio..
nell'aspettare la tua replica al mio post d'inizio....... gradirei che ti comportassi seriamente e rispettassi gli altri senza le risatine. Non eludere e non scivolare nella perdita di stile. Grazie
#110 Ripetimi la domanda o indicami il numero del post
I 10 secondi da dove sono venuti fuori? Da un software stile crollo WTC7? Ragazzi, non ragionate su una premessa campata per aria come quella dei 10 sec. Aveva 0 secondi per abbattere il missile Cruise perchè non c'era nessun missile Cruise
Mik piano con gli apprezzamenti che la stessa affermazione potrebbe ritorcersi su di te, come dicevo al post 63, l'immagine della rotta dei voli la notte dell'abbattimento:
faccio notare che l'aereo si trovava poco dopo il corridoio aereo di uscita dall'aeroporto, dove passano decine e decine di voli ogni giorno in uscita dall'aeroporto internazionale (oltre che essere ovviamente nello spazio aereo dei voli civili), quella notte ne sono transitati 8 da quelle parti, a cui bisogna aggiungere il fatto che un areo civile è riconosciuto dall'antiaerea da uno militare o da un missile, ed anche per il suono diverso che è quello classico di un aereo di linea, chi abita vicino ad un aeroporto o sotto la rotta di aerei di linea sa cosa intendo poiché si riconosce subito al suono un aereo di linea da uno militare, l'Iran ha dichiarato che "l'aereo passava vicino ad un posto militare... ed è stato scambiato per un velivolo ostile" sulla base delle considerazioni sopra (che non sono ipotesi) questo non è affatto credibile, è possibile, ma improbabile.
Poi, come sia andata non lo so e non ho una tesi, per quello che ne so potrebbe essersi trattato lo stesso di un errore, diverso da quello ufficiale, che so un errore ancora più stupido e banale, ed hanno preferito dire quello ufficiale per semplicità o non passare da fessi (se c'è stato un errore banale-tecnico). Oppure un abbattimento intenzionale (non si sa da chi), ma sono solo ipotesi, a cui non vorrei neanche pensare. L'unica cosa che vorrei aggiungere in risposta a chi sostiene l'abbattimento intenzionale da parte iraniana, è che la morte di quei tecnici iraniani è una perdita per l'Iran perché comunque perde intelligenza e competenze, non avrebbe senso che se lo abbattano perché le considerano spie, poi semmai è più probabile (se di spie si tratta) che fossero spie a danno dei nemici dell'Iran.
i 10 secondi vengono a una dichiarazione dell'esercito iraniano riportata dal corriere..
non credo che un carro del genere, abbia un radar con raggio d'azione di km.. tale da seguire l'aereo sin dall'aeroporto..
ribadisco il carrista ha visto qualcosa sullo schermo si o no, probabilmente era sotto pressione, probabilmente ha travisato, ha visto lucciole x lanterne, e ha premuto il grilletto.. forse lo avrei fatto anche io.. un cruise tralaltro viaggia alla stessa velocità di un jet di linea..
l'errore è stato a monte nel non fermare il traffico aereo in partenza..
caspita roulette russa, anzi iraniana.. diciamo che agli altri 8 allora è andata bene..
comunque nel video dove si vede il missile che esplode in cielo, non si riconoscono le luci dell'aereo.. viaggiava a luci spente? boh..
Sì, però esistono ipotesi più probabili e ipotesi poco probabili. Se trovo un tizio chiuso nel mio armadio, in assenza di prove, potrebbe anche essere il tecnico della luce che ha sbagliato a trovare la porta d'ingresso ed è finito lì. Però esistono ipotesi più verosimili.
Per adesso l'unica notizia che nessun media tira fuori è il possibile inganno dei radar.. non dico per l'aero iraniano.. in GENERALE (non il carrista ;) !!!! possiamo quindi passare per vero e credere che i radar sono INFALLIBILI ?
ma dimmi tu .. sono solo fantasie.. che nessuno si deve neppure immaginare.. quanto costerebbe in termini di aggiornamento o di risarcimenti, di nuovi trattati, di trattamento pensionistino, di assicurazione etc.. assodare cio?
questo video vi piacerà in ogni caso.. ( un po vecchio ma ancora valido )
soprattutto a BELLINI!!! ( ascoltalo fino alla fine .. non fare il furbo! ) anche te, Massimo, se non lo conosci già
certo, e quindi non avendocelo abbastanza lungo dove va il carrista ad intercettare gli aerei nemici? Ma nelle vicinanze della rotta dei voli civili da poco decollati, visto mai che tra i voli civili ci sia un caccia americano nascosto che vuole fare il furbo (stile Ustica, anche se era il libico che si nascondeva sotto il DC9?), così invece lo sgama il carrista intelligente. Ha 25km di portata radar, ma la gittata del missile è inferiore, l'aereo è caduto ad una quindicina di km dall'aeroporto, dipende dove si trovava, ma ci sta che potesse seguirlo fin dall'aeroporto.
Tutti santi no, tutti col diritto alla difesa si. In più ti sei ricordato, per esempio del luogo dove si sta svolgendo la diatriba? Mi sembra piuttosto lontanuccio da casa yankee. Ecco, cominciassero a stare a casina loro e vedi che sia l'Airbus del 1988, sia il Boeing della scorsa settimana oggi sarebbero ancora perfettamente operativi.
Come no? Però, come i migliori tattici militari che si rispettino (non a caso la dicitura fu coniata dagli antichi romani) cui prodest? Ergo, "A chi giova"? Sai, non posso fare a meno di domandarmelo, è più forte di me.
E chi l'ha messa in giro?
Guarda che per centrare un aereo in fase di decollo, un missile cruise è tecnicamente uno spreco. Io sono il primo a non credere al missile cruise. Sui 10 secondi posso anche essere d'accordo, come per contro sono d'accordo che su un corridoio aereo civile normalmente ci trovi gli aerei civili, perciò un po' di attenzione in più non guasta. Mi sfugge ancora cosa doveva farci un ipotetico aereo degli yankee all'Aeroporto Internazionale di Teheran.
Sì, però esistono ipotesi più probabili e ipotesi poco probabili.
Senza dubbio, e infatti io ne ho formulata una abbastanza logica, la dettaglio meglio:
Chi fomenta la rivolta di piazza in iran contro un governo che si è autoaccusato della strage? Per quale motivo un iraniano NON dovrebbe credere alla VU visto che NON hanno detto che NON sono stati loro ma solo che è stato un incidente involontario ben sapendo che è IMPOSSIBILE che un governo possa ammettere un omicidio volontario? Io non credo sia cosi' (per me la VU è verosimile) ma se devo complottare dico che quelli che stanno fomentando la piazza sono gli stessi che hanno buttato giu' l'aereo e che lo hanno fatto con un drone stealth
Primo volo in Gran Bretagna per il drone invisibile che apre una nuova era per l'armamento aeronautico. Taranis - questo il suo nome - supera la velocità del suono, non è individuabile dai radar e può compiere missioni a distanze intercontinentali. Il prototipo del velivolo è costato 142 milioni di sterline.
@ 101 totalrec Tu scrivi: "Non mi pare che le elite iraniane, russe, cinesi, ecc. siano meno spietate di quelle statunitensi. Il motivo per cui fanno meno danni degli USA è puramente politico/militare (per il momento non sono elite dominanti), non etico." Su quanto scrivi ho una perplessità di fondo che non riesco a trascurare proprio durante questo confronto mediorientale. Il problema, secondo me, prima ancora che politico-militare o etico, è genetico. Ti invito a leggere un libro pubblicato pochi mesi fa, "I dannati senza terra" (Ed. Meltemi), scritto da un giovane professore, Leonardo Pegoraro, che insegna in Australia. E' un'opera analitica e ben documentata sui genocidi perpetrati fino a pochi anni or sono dagli anglosassoni nei territori da loro occupati etnicamente (Stati Uniti, Canada britannico, Australia, Nuova Zelanda). L'autore, forse di tendenza marxista, ai fatti storici ivi descritti, dà un'interpretazione socio-economica. Io ne darei invece una genetica. Questi quattro Paesi sono stati popolati da emigranti anglosassoni, cioè avventurieri o comunque persone che in patria vivevano uno status da disadattati. Costoro hanno mostrato sistematicamente e in tutti i luoghi di arrivo una competizione ed una intolleranza a livelli paranoici nei confronti dei nativi, che non ha pari nelle colonie iberiche o francesi. Se esaminiamo i loro progenitori troviamo delle sorprese: gli anglosassoni alcuni secoli prima (V sec. d.C.), avevano perpetrato una pulizia etnica nei confronti dei brittoni (celti della britannia romana), dopo averli ingannati. Quest'ultimi furono infine costretti a chiedere asilo presso i cugini della Gallia, specialmente in Armorica, poi ridenominata appunto Bretagna. Dunque i caratteri genetici della competizione ed intolleranza sono arrivati con l'immigrazione anglosassone, come pure con quella dei dani o vichinghi, e poi dei normanni, anch'essi sopraggiunti in Britannia dalla Scandinavia (X e XI sec. d.C.) ed incapaci di integrarsi con i nativi anglosassoni, che tutto sommato parlavano una lingua loro affine (sottoceppo germanico nord-occidentale). Da queste due ondate si è progressivamente formato il popolo inglese, da cui una nuova selezione migratoria ha estratto i suddetti caratteri genetici e li ha trasferiti e riprodotti nei nuovi possedimenti della Corona in Nord America ed Oceania. Se a questo quadro aggiungiamo il primato mondiale dei genocidi, illustrato dal corposo libro di Pegoraro, potremmo farci un'idea un po' diversa dalla tua, e cioè che non può sussistere una equivalenza fra gli attuali dominatori e quelli potenziali. E con le atomiche oggi a disposizione chi più mi preoccupa sono gli anglosassoni.
Verosimile? A poca distanza dall'aereoporto, scambiano un aereo passeggieri per un missile Cruise ed abbattono l'aereo. Per me è una barzelletta.
Era un Boeing Ucraino. Che strano! Era la notte della reazione iraniana contro gli Usa. Che strano! Nel 1988 gli Usa avevano abbattuto un Airbus iraniano. Che strano! Hanno tentato di insabbiare tutto facendolo passere per un incidente. Che strano! Hanno ammesso di averlo abbattutto. Eccheccazzo!!! Ma quali prove vi servono ancora?? Nessuna perché anche se ve lo scrivono, voi non ci credereste. Non mancano le prove, manca la voglia di vedere la realtà.
Quando c'è un botto, pensa al complotto.
Invece per qualcuno, tutto è un caso, tutto è una coincidenza, tutto è un incidente.
Verosimile? A poca distanza dall'aereoporto, scambiano un aereo passeggieri per un missile Cruise ed abbattono l'aereo. Per me è una barzelletta.
Il governo non puo’ dire pubblicamente che stavano sparando ad un aereo/drone (esistente/inesistente) nemico perché questo significherebbe che un aereo/drone ha violato il loro spazio aereo per centinaia di km quindi la scusa del missile e’ per salvare capra e cavoli
L’ipotesi delle spie sull’aereo per me non regge perché se lo avessero abbattuto per questo significa che conoscevano le spie e di conseguenza su quell’ aereo non ci sarebbero MAI salite visto che l’iran e’ una dittatura (repubblica Islamica = dittatura ) dove i governanti possono torturare un dimostrante figurati cosa possono fare ad una spia
Il governo iraniano non può dire che l'ha abbattuto di proposito. E non possono dirlo neanche gli altri governi visto che farebbero la figura dei complottisti terrapiattisti. Così la verità ufficiale si è assestata sull'errore militare. Proprio come è successo nel 1988.
Mi sembra abbastanza ovvio che in entrambi i casi non sono stati errori ma atti intenzionali.
Mi sembra abbastanza ovvio che in entrambi i casi non sono stati errori ma atti intenzionali.
Se hanno buttato giu' un aereo passeggeri tentando di colpire altro non è intenzionale In ogni caso, come ho gia' spiegato sopra, le spie a bordo è molto debole come ipotesi quindi per quale altro motivo il governo iraniano avrebbe abbattuto l'aereo ucraino? Quando si fanno le ipotesi complottiste bisogna "lavorare" a 365 gradi ( )
C'è sicuramente un fondamento su cui riflettere nella tua esposizione dei fatti, ma soprattutto nell'auto-accusa di "errore umano" che sembra piuttosto difficile da spiegare.
Ciò non di meno anche tu dovresti ammettere che se fosse avvenuto un simile atto intenzionale l'IRAN avrebbe improvvisamente capovolto la sua strategia di comunicazione e di politica estera. La politica iraniana fin ora si è prodotta in dichiarazioni estremamente dirette rispondendo apertamente alle minacce.
Metteremo l'embargo all'IRAN -> bloccheremo lo stretto di Ormuz Gli Inglesi sequestrano una petroliera iraniana -> gli iraniani sequestrano una petroliera inglese Uccidono il generale Soleimani -> bombardano le basi USA
Tutte azioni rivendicate apertamente, niente di sottointeso o detto a mezza voce, tutto alla luce del sole.
Se poi l'aereo era pieno di tecnici e scienziati, prova a chiederti quale piccolo Stato negli ultimi 15 anni ha assassinato tecnici e scienziati iraniani, non mi sembra che fosse il governo degli aiatollah a eliminare le sue risorse di competenza tecnologica...
Esiste solo una parziale riduzione del segnale rilevabile, tutto il resto è immaginario da hollywood.
Divertente come la gente pensi che esistano materiali in grado di assorbire le onde elettromagnetiche, ma che al tempo stesso i radar non abbiano progradito affatto dagli anni 70.
Sono passati 50 anni. I radar sono progrediti MOLTO più delle vernici antiradar, che più di poco non possono fare.
E alla fine già negli anni 90 la scassatissima, poverissima contraerea Serba riuscì ad agganciare un missile sul bombaridiere invisibile americano, top di gamma e culmine dell'industria aereonatica americana, usando radar degli anni 70.
Toglietevi dalla testa che gli "invisibili" F35 possano davvero volare a decine di chilometri da postazioni radar senza essere individuati.
"Quale piccolo Stato negli ultimi 25 anni ha assassinato scienziati iraniani?" Questa tesi è confutata dalla stessa ammissione di responsabilità del governo .iranianogovernoaver abbl'aereo
se i satelliti gringo vedevano dall'alto l'aereo inquadrato dai carristi antiaerei forse potevano anche ingannarli.. chi lo sa..
comunque la portata del radar del sistema del carro di cui sopra secondo me è limitata alla sua fetta di cielo.. il carrista ha visto qualcosa sul radar, giusto sopra una importante base pasdaran, senza pensare, analizzare bene, ansioso, sotto pressione, magari ha temuto anche per la sua incolumità, ecc. ha premuto il grilletto.
la cosa c sta.. errore umano..
per premere il grilletto non serve il nulla osta del maresciallo, che chiede al capitano che chiede al colonnello, che chiede al generale, che chiede a kamenei, ecc. ecc.
non c'è tempo..
il carrista puntatore preme il grilletto e il missile parte.
Scusate ma qualcuno mi può spiegare questo gesto? Sono ignorante in materia, che sento parlare di guerra tra Palestina e Israele é almeno 30 anni. Poi c'è l'America, poi la Russia che difende tizio ma non Caio...eccecc Non ci capisco nulla. Qui per esempio l'Iran non era contro l'America? Perché allora avviene questo? www.open.online/.../amp
1) Non si conoscono le regole d'ingaggio diramate dal comando della difesa aerea quella notte 2) Non si sa se ci fossero velivoli non identificati in volo sullo spazio aereo iraniano quella notte 3) Non si sa se il volo ucraino avesse il transponder acceso ne se abbia comunicato il cambio di direzione al controllo del traffico 4) Non si conosce la quota di lancio della batteria, ne se abbia o meno illuminato il bersaglio prima del lancio. 5) Non si conosce nemmeno il grado di operatività della batteria: se era collegato alla rete di difesa o se operava in solitaria, se riceveva informazioni da un solo punto radar, da più punti radar o se impiegava il proprio 6) Non si sa se la batteria ricevesse segnali dal radar civile di controllo aereo dell'aeroporto 7) Non si sa un bel niente di niente di come funziona una difesa anti aerea di punto, ne di come funziona un sistema di tracciamento netcentrico, ne tantomeno di come funzioni un missile TORM1, ne dei check che vanno eseguiti prima di autorizzare il lancio
Ma è un complotto senza ombra di dubbio perchè è "strano"
Non ci sarebbe niente di strano se: 1) se il comando difesa aerea avesse diramato il massimo stato d'allerta 2) se fossero stati individuati echi radar non identificati a ridosso dei confini o ENTRO i confini dello spazio aereo 3) se il volo ucraino avesse avuto problemi col trasponder e se il pilota avesse fatto di testa sua una manovra che l'avesse spinto o troppo vicino o fuori dal sentiero assegnato 4) Se la batteria fosse sopraelevata rispetto alla pista, riducendo la visione di ciò che decollava o atterrava all'aeroporto di Teheran, ritrovandosi così con un eco nitidissimo comparso dal nulla che, con tutta probabilità, puntava proprio in direzione della batteria, esattamente come farebbe un missile Tomhawk in missione low che prende quota per inquadrare e colpire il bersaglio dall'alto in finale. Il personale della batteria, in situazioni del genere ha solo il tempo di settare la guida attiva del missile e lanciare, per garantire la propria integrità operativa. 5 e 6) Se la batteria stesse operando in solitaria, momentaneamente o per scelta tattica, senza il supporto, l'analisi, il discernimento e la distribuzione dei compiti in tempo reale della rete di difesa
Continua ad essere un mistero, il vero mistero, il video dell'abbattimento, con un personaggio sconosciuto che sa dove puntare la camera e non si lascia scappare neanche un fiato.
Perché l'IRAN è un paese dove vivono delle persone pensanti e non un blocco di automi unidirezionali e disumanizzati come ci vuol far credere la stampa occidentale.
Non mi soffermerei sui dettagli perché poi le scuse si inventano.
Gli Usa nel 1988 dissero che avevano scambiato l'Airbus per un aereo militare nemico pronto a colpirli, che l'Airbus era andato fuori rotta e che a una comunicazione radio non avevano risposto. Naturalmente non credo a una parola.
Io non ho mai sostenuto la tesi delle spie anche se potrebbe essere un elemento aggiuntivo. Nella notte della risposta agli Usa si sono tolti il sassolino che avevano nella scarpa dal 1988. Hanno mantenuto la promessa: risposta militare proporzionale all'attacco subito. Per i civili e tecnici morti, sicuramente gli dispiace, ma sono l'effetto collaterale.
Io mi chiederei chi del governo iraniano aveva interesse ad eliminare il generale. Io mi chiederei altresì quale altro paese, diverso da USA e Iran, avesse interesse ad eliminare il generale.
"Questa è la cosa peggiore che sia mai accaduta nella storia umana", ha detto Kennedy. "Stiamo vivendo un incubo da film fantascientifico." i bambini vengono trasformati in consumatori permanenti dell'industria farmaceutica. Le quattro aziende che producono vaccini in questo paese guadagnano 50 miliardi di dollari ogni anno vendendo vaccini ma anche 500 miliardi di dollari all'anno vendendo Adderall, EpiPen, Albuterol, inalatori, medicine per il diabete, convulsioni, ecc. Kennedy ha indicato che la domanda di questi farmaci è stata create dalle condizioni indotte dai vaccini."
Nemmeno noi ce ne eravamo accorti… o quantomeno non avevamo commentato. L'utente peterpan3 lo aveva già evidenziato il 10 gennaio: "Il video in questione mostra solo che la persona con la videocamera sapeva esattamente dove guardare e sapeva cosa aspettarsi" link: luogocomune.net/.../...
E' davvero una cosa strana: nessuno riprende di notte gli aerei in fase di atterraggio/decollo, quindi sicuramente chi l'ha girato sapeva cosa sarebbe successo.
è già stato detto e lo riporto: possono gli usa hackerare le centrali nucleari iraniane? si, fatto. possono gli usa hackerare un aereo di loro produzione (tra l'altro UScraino) in modo da prenderne il controllo e/o fare inviare dallo stesso un tipo di segnale diverso che lo identifichi come aereo militare e/o sconosciuto? immagino di si..
c'è chi dice che vi fossero spie sul volo, è attendibile questa notizia? spie di chi? quando qualche settimana fa trudy-trudeau prese per il culo in mondovisione trump, mi chiesi subito come e quando gli usa gliela avrebbero fatta pagare (63 canadesi morti su un volo teheran-kiev ? ). quando poche settimane fa macrone ha detto che la nato è cerebralmente morta (cioè il cervello della nato, cioè trump/usa, non funziona più), mi sono chiesto come e quando gli usa gliela avrebbero fatta pagare: temo rappresaglie a breve anche per i francesi.
"Si è concluso con dodici condanne e due assoluzioni il procedimento per la vicenda delle firme false presentate dal Movimento 5 Stelle nel 2012 a sostegno della lista per le elezioni comunali di Palermo. La sentenza è stata emessa dal giudice monocratico della quinta sezione del tribunale del capoluogo siciliano, Salvatore Flaccovio, ha accolto quasi totalmente le richieste della Procura. Gli ex deputati nazionali grillini Riccardo Nuti, Giulia Di Vita e Claudia Mannino sono stati condannati a un anno e 10 mesi, mentre gli ex deputati regionali siciliani (in quota M5S) Giorgio Ciaccio e Claudia La Rocca a un anno di reclusione.Samantha Busalacchi condannata a un anno e 10 mesi, Alice Pantaleone un anno e 10 mesi, Antonio Ferrara un anno e 10 mesi, Stefano Paradiso un anno e 10 mesi. Al cancelliere del Tribunale Giovanni Scarpello e all’avvocato Francesco Menallo sono stati inflitti un anno e 6 mesi di reclusione. Un anno di carcere per Giuseppe Ippolito. Assolti invece «per non aver commesso il fatto» Riccardo Ricciardi e Pietro Salvino. Gli imputati erano accusati, a vario titolo, di falso e violazione della legge regionale sulle consultazioni elettorali."
Mi viene da dire tanto, ma evito per non urtare molti...allora dico solo che è davvero sconcertante.....tutto, in tutto i sensi... lo psicoterapeuta ha ragione c'è una grandissima sofferenza generazionale...
LA SOFFERENZA DIETRO LA DISSACRAZIONE
"Il Gesù “gay” su Netflix. Lo “Ecce Homo”, orrendo doppiosenso, al Maxxi di Roma…Tempo fa ci domandavamo: da dove mai viene questa sete insaziabile di profanare? Ormai non esiste più un’opinione pubblica benpensante, da scandalizzare; noi cristiani siamo rimasti in quattro gatti, derisi, senza voce né potere sociale; nemmeno la Chiesa – la furba e corriva chiesa di Bergoglio e di Bianchi – ha più nulla da difendere nell’immagine di Cristo, non si lascia offendere né irritare, non cade nella trappola mediatica che i provocatori sperano evidentemente di suscitare nelle gerarchie: farsi “condannare” per la loro “trasgressione” e “audacia”."
In Svizzera sono già 2.300 le antenne 5G installate; sono tante, per un piccolo paese. Secondo Swisscom già il 90% della popolazione è "servito" dal 5G. Forse stiamo fungendo da cavie umane. rsi.ch/.../Dove-sono-le-antenne-5G-12616239.html Le società telefoniche hanno corso come dannate per far sì che prima che il parlamento federale potesse affrontare il tema di una moratoria a livello nazionale (una moratoria non è autorizzata legalmente a livello cantonale o comunale, pare) fosse oramai troppo tardi. Interessante la trasparenza della autorità, che hanno pubblicato una cartina con ogni impianto installato di 2-3-4 e 5G. bakom.admin.ch/.../... Un mio amico mi ha detto ieri che a Berna, città con il maggior numero di antenne, sarebbero aumentati gli incidenti stradali nelle vicinanze delle antenne 5G. Non so da dove abbia preso questa informazione, per cui questa è da prendere con le pinze. Su Internet non l'ho trovata.
#148 peonia Pansa ha avuto molto poco a che fare con la Storia e ancor di meno con la Verità. La sua farsa ideologica sulle Foibe è il prototipo della falsificazione storica.
Un'analisi lucida dietro la continua dissacrazione della figura di Gesù pur ormai non essendoci più nessuno a difenderla. opss visto sono stato preceduto da peonia.
neanche due ore dopo l'abbattimento l'ente per la sicurezza dei voli USA diramava lo stop ai cargo americani ai confini iraniani per via di una potenziale minaccia dovuta all'incapacità degli iraniani di identificare i velivoli e scambiarli per ostili "due to the potential for miscalculation of mis-identification"
La ricostruzione provvisoria emersa durante la conferenza stampa tenuta da Amir Ali Hajizadeh comandante della divisione difesa aerea IRGC:
- At approximate 23:00 UTC, on January 7, the IRGC carried out a missile strike on US military targets in Iraq; - The country’s air defense network was on highest alert amid reports on a possible cruise missile strike by the United States and increased flights of US warplanes near Iranian airspace; - At 2:38 UTC, January 8, the PS752 took off from Imam Khomeini International Airport and moved close to a “sensitive” facility of the IRGC “when completing a loop”. The aircraft reportedly deviated from the general PS752 course for around 2km; - The altitude and the direction of the flight’s movement “were like an enemy target”. The surface-to-air missile system operator mistakenly identified as the plane as an incoming “cruise missile” 19km away; - The missile system operator acted independently because of a failure in the communication system; - The operator then “took the wrong decision” of firing on the perceived threat in a “ten-second” time span to shoot or ignore the flying object. During the night, the operator repeatedly called for a halt in flights in the area. This was not done. - A “short-range missile” exploded next to the plane. After this, the plane continued flying for a while, and “exploded when it hit the ground.” The Iranian side did not mention the missile system used. Supposedly, it was the Tor low to medium altitude, short-range surface-to-air missile system.
Grosso modo è come mi aspettavo, una sequenza di errori e incomprensioni dovute alla mancanza di informazioni aggregate e alla visione completa del "campo di battaglia". Almeno ufficialmente. Perchè il mistero del video virerebbe il caso a un azione predefinita e predeterminata.
Ipotesi 1: Il personaggio misterioso era lì perchè doveva esserci e quindi la batteria ha operato secondo un rigido programma, la conseguenza è che almeno uno degli operatori era sotto ricatto o ha agito per lucro. L'ipotesi hacking del sistema di difesa non sta in piedi perchè non c'è modo di far dialogare il software del TORM1 con reti civili, per assurdo un hack del TORM1 significherebbe che l'intera rete militare di difesa aerea iraniana è già stata compromessa in precedenza. Inoltre si tratta di sistemi molto antiquati, non hanno porte USB, per capire, gli aggiornamenti del software vengono fatti via chip, si toglie il vecchio e si mette il nuovo. Però è possibile modificare o annullare il transponder di un volo di linea, anche da remoto, anche senza hack ma solo col jamming delle frequenze di lavoro del transponder, e si può fare anche da terra. Si può anche invadere la frequenza del controllo di volo e chiedere al pilota di prendere un altra direzione per traffico in arrivo, certo rimarrebbe traccia nelle registrazioni ma l'Iran non aggiungerebbe figuraccia a figuraccia, non ora quantomeno.
Ipotesi 2: Il secondo missile. Il personaggio misterioso era lì per caso e ha iniziato a registrare solo dopo il primo missile, quando ha visto la scia del secondo dopo una decina di secondi, incuriosito. Ma in questo caso significherebbe che l'incompetenza dell'equipaggio sarebbe ridicola, l'operatore avrebbe avuto tutto il tempo di illuminare, agganciare e identificare il bersaglio ben prima del secondo lancio, inoltre non esistono regole d'ingaggio che prevedono due lanci per un solo bersaglio, il lancio d'estremo si ha solo quando il sistema va in automatico e succede solo quando il bersaglio viene mancato al primo colpo, un evento rarissimo e impossibile per un bersaglio come un aereo di linea, non dotato di contromisure, impossibilitato ad evadere e con una traccia radar gigantesca una volta illuminato in attivo.
Ipotesi 3: La routine. Il personaggio misterioso era lì perchè è pagato per farlo, ogni giorno a determinate ore, magari senza neanche conoscerne il motivo. In attesa, una sorta di Jolly .
COMMOVENTE.. Il tempo del coraggio (una lettera dal carcere) di Nicoletta Dosio
"Care Compagne e Compagni, le vostre voci che in questi giorni sono giunte fino a me, portate dall’allegro scoppiettio dei fuochi d’artificio, e che entrano ogni giorno nella mia cella con lettere e telegrammi, sono il segno che il Movimento NoTav non lascia solo nessuno, che il “si parte e si torna insieme” non è soltanto un efficace slogan, ma un grido reale di lotta generosa e fraterna.
Quelle cascate di stelle multicolori nella notte di Capodanno, alte sulle mura del carcere, erano un ponte capace di legare a voi non solo me, ma Giorgio, Mattia, Luca e anche Turi, geograficamente lontano, ma vicino nella bellezza e nella verità delle ragioni che ci accomunano.
E ho sentito più che mai vicine le nostre ragazze e i nostri ragazzi rinchiuse nel carcere domestico, i tanti che non possono tornare in Valle o percorrerla a causa dei fogli di via, i costretti alla firma quotidiana, i sottoposti a sorveglianza speciale, i multati con salate sanzioni pecuniarie…"
Student Demonized For Protesting Against ‘Drag Queen Storytime’ Commits Suicide
A student who was the victim of a media demonization campaign after he protested against a ‘Drag Queen Storytime’ event in Brisbane, Australia has committed suicide.
University of Queensland president Wilson Gavin was one of a crowd of demonstrators to descend on Brisbane City Council Library during the protest on Sunday.
The suicide of a young conservative activist just hours after he attracted a storm of online abuse for leading a protest against a drag queen reading event for children has supercharged debate over the use of social media as a weapon to attack political opponents.
Wilson Gavin, 21, was openly gay but vehemently committed to conservative causes such as the monarchy and opposition to same-sex marriage.
His suicide followed a barrage of social media abuse over his role in the protest at a Brisbane council library on Sunday.
Non lo guardo mai, ma oggi ho visto un pezzo di byoblu perché oggi parla dell'abbattimento del Boeing ucraino.
Ragazzi, Messora è più famoso di quello che merita e di molto. OK, ha capito che c'è qualcosa che non quadra. Tre o quattro ospiti a parlare di versioni alternative e nessuno a sostenere quella più evidente. 1) le spie sull'aereo. Sono talmente scemi che ammazzano le spie sull'aereo invece che ammazzarle 2 minuti prima a terra 2) errore dovuto ad interferenze americane nell'elettronica. Qui siamo alla fantascienza. Gli americani uccidono un generale iraniano, aspettano la loro reazione e così tanto per passare il tempo si intrufulano in radar fabbricati da altri per fargli vedere aerei nemici. Naturalmente gli iraniani sono così scemi che non fanno nessun accenno al cyber attacco americano o a presunte violazioni dello spazio aereo.
Nella notte della vendetta, gli iraniani hanno saldato i conti. L'obiettivo non erano le spie ma l'aereo. Così come gli americani hanno abbattuto un aereo commerciale iraniano nel 1988, così gli iraniani hanno abbattuto un Boeing ucraino.
Ipotesi nemmeno citata. L'informazione fa cagare, ma la controinformazione non è messa tanto bene
Quando il passare degli anni porta con sè sapienza e presa di coscienza senza affievolire il coraggio e la voglia di lottare per giuste cause, ma con in più la saggezza e la lungimiranza di anni di esperienza di vita vissuta non invano!
Quando Benedetto era solo cardinale, profetizzò “Avremo presto, preti ridotti al ruolo di assistenti sociali e il messaggio di fede ridotto a visione politica.Tutto sembrerà perduto, ma al momento opportuno, proprio nella fase più drammatica della crisi, la Chiesa rinascerà. Sarà più piccola, più povera, quasi catacombale, ma anche più santa. Perché non sarà più la Chiesa di chi cerca di piacere al mondo, ma la Chiesa dei fedeli a Dio e alla sua legge eterna. La rinascita sarà opera di un piccolo resto, apparentemente insignificante eppure indomito, passato attraverso un processo di purificazione. Perché è così che opera Dio. Contro il male, resiste un piccolo gregge”. Card. Joseph Ratzinger
Su Gesù gay: da che pulpito viene la predica. Ma se è stata la chiesa cattolica stessa a dare il ben servito a Cristo, mettendo al suo posto Pietro e Paolo. Quindi la furia iconoclasta del film si dirige in realtà verso questa strana coppia.
13 Essendo giunto Gesù nella regione di Cesarèa di Filippo, chiese ai suoi discepoli: «La gente chi dice che sia il Figlio dell'uomo?». 14 Risposero: «Alcuni Giovanni il Battista, altri Elia, altri Geremia o qualcuno dei profeti». 15 Disse loro: «Voi chi dite che io sia?». 16 Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente». 17 E Gesù: «Beato te, Simone figlio di Giona, perché né la carne né il sangue te l'hanno rivelato, ma il Padre mio che sta nei cieli. 18 E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. 19 A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli». 20 Allora ordinò ai discepoli di non dire ad alcuno che egli era il Cristo.
io sulla faccenda non mi schiero, perché ho troppi dubbi sia per un'ipotesi che per l'altra. Segnalo solo che il Saker, un analista militare che sull'argomento la sa lunga, crede nella versione dell'errore, puoi guardare al link e...ambasciator non porta pena! sakeritalia.it/.../...
#166 SLG Il tuo è il proverbiale tiro a vuoto calcistico. Al di là di questo, citi uno dei passi più controversi riguardo la reincarnazione nei vangeli, e come se non bastasse, contiene quella contraddizione che solo un cattolico non può notare: figlio di dio/figlio dell'uomo. Io essendo esterno a queste faccende non ti spiego un bel niente. Rivolgiti semmai ai veri iconoclasti che recitano messa. E che non sono come il padre Pizarro di Guzzanti.
Se vogliamo proprio complottare (io resto fermo sull’errore e non sul intenzione)
1) telecamera di sicurezza che ondeggia 2) Due filmati che inquadrano la stessa zona (uno manuale l’altro fisso con ondeggiamenti ) 3) non si sente il rumore dell’esplosione mentre nel primo filmato si 4) il missile non colpisce direttamente l’aereo ma gli esplode vicino e questo ed e’ per questo che ci sono fori nella fusoliera come spiegato in questo filmato (9 dicembre 2020 vabbe’ )
1) è uno smartphone che riprende un monitor, è normale che ondeggi 2) Non capisco... 3) Normalmente le CCTV non hanno audio 4) come già spiegato più volte i missili antiaerei esplodono in prossimità per massimizzare le probabilità di colpire e i danni causati
23 secondi sono un era geologica nella guerra aerea moderna, risolto il mistero dello strano personaggio, che avrebbe un cuore di pietra visto che non gli scappa neanche un allah akbar, rimane il mistero di come sia possibile avere del personale così incredibilmente incompetente a gestire il centro della difesa aerea iraniana.
Perché volete far passare gli iraniani per dei coglioni totali? "Il radar ha visto l'aereo solo oltre una certa quota e l'ha scambiato per un aereo militare americano"
Sì certo. Gli iraniani non sanno che all'aereoporto di Teheran decollano gli aerei. E guarda caso tirano giù proprio il Boeing Ucraino.
Non è un incidente E gli iraniani sono molto più intelligenti di quello che credete voi e anche molto più spietati
#172 peterpan3 2020-01-15 08:17 1) è uno smartphone che riprende un monitor, è normale che ondeggi 2) Non capisco... 3) Normalmente le CCTV non hanno audio 4) come già spiegato più volte i missili antiaerei esplodono in prossimità per massimizzare le probabilità di colpire e i danni causati
Attenzione, io ho cercato solo di complottare ma sono (ed ero) convinto della non intenzione quindi dell' errore umano
Cmq,
1) ok (in effetti è stata ripresa dopo e non contemporamente) 2) i missili partono sempre da dx verso sx, lo smartphone , la cam riprendono la stessa zona di cielo 3) ok (visto che è uno smartphone...) 4) ed è per questo che non è esploso in volo ma ha continuato la sua corsa precipitando al suolo
Come ho già tentato di spiegare: Può passare per errore in buona fede il primo lancio, ma non il secondo. In 26 secondi c'è tutto il tempo per identificare un eco radar di quelle dimensioni, specie illuminando il bersaglio già dal primo lancio. Specie considerando che un eco ostile così gigantesco non può comparire dal nulla a mille km dal confine dello spazio aereo. L'equipaggio della batteria poteva anche essere all'oscuro del volo ucraino a quell'ora se non aveva contatti con la rete di difesa. E l'assenza di contatti con la rete la conferma ufficialmente il comandante in campo della divisione anti aerea del IRGC. Il tracciato del controllo di volo mostrerebbe se il transponder del volo ucraino era acceso o meno. Mostrerebbe anche se l'aereo era sul limite del sentiero o oltre, in quel caso il pilota avrebbe gravi responsabilità. Il transponder spento solleverebbe l'equipaggio del TORM1 dalle colpe, perchè avrebbero reagito ad una presenza ostile. L'incompetenza dell'equipaggio spiegherebbe il primo lancio, ma il secondo è criminale. Il secondo lancio avrebbe il senso di nascondere l'errore precedente, nella speranza che nessuno abbia visto.
@ peterpan3 È bello vedere come spieghi gli aspetti tecnici e come cerchi di trovare del buon senso, ma questi sono semplicemente dei figli di puttana che avevano già programmato tutto. Non è un errore il primo missile e come hai spiegato bene tu, non può di certo essere un errore il secondo
l'ultimo filmato è datato 17 ottobre 2019, quindi è un falso e/o taroccato e un tg serio non l'avrebbe nemmeno pubblicato.
se prendiamo per buona la spiegazione del tg di Sion "le cctv a volte hanno la data sballata", allora veramente vale tutto... ..allora scarceriamo tutti quelli che sono stati condannati grazie a una cctv perché la data e l'orario può non essere vera...
Se fosse un falso avrebbero cambiato la data (è troppo evidente) Non è la prima volta che le telecamere di sicurezza hanno la data sbagliata
Allora prendiamolo per buono anche se le date non tornano..... Anzi, già che ci siamo, spostiamo il video anche nella sezione ufo, perché chissà che qualcuno non ci veda uno o due ufo..
questa roba, che vada a favore degli americani o degli iraniani, non può essere considerata perché il 17 ottobre 2019 non è il 3 gennaio 2020. e anche perché un filmato di una telecamera a circuito chiuso, con risoluzione infima, ripresa tra l'altro da telefonino, non credo sia così difficile modificare..voglio dire, di già siamo nell'era dei deep fake..
comunque la questione è che se si accetta come prova delle ragioni dell'Impero un video la cui base esistenziale non torna, allora chiudiamo baracca..
Fartade sta pubblicando i video di risposta ad American Moon.
Edit: No, falso allarme. Fartade sta pubblicando una serie di sedici video per rispondere alle premesse di AM. Le 42 domande le affronterà in un'altra serie di video che uscirà in primavera.
Lasciamo stare il video che ormai possono farci vedere qualsiasi cosa
Siamo d'accordo che: 1) l'aereo abbattutto è un Boeing Ucraino 2) è stato abbattuto dall'esercito iraniano 3) è stato abbattuto proprio quella notte 4) gli iraniani si erano legati al dito l'abbattimento dell'Airbus iraniano nel 1988 dagli Usa 5) non è stata denunciata nessuna violazione dello spazio aereo 6) è stato abbattuto appena dopo il decollo 7) o sono coglioni o sono intelligenti vendicativi e spietati
Si può essere contro gli Usa ed essere lo stesso dei figli di puttana. Non vale l'equazione antiamericano = brava persona. Non fate i tifosi. Restate sui fatti.
Il complottista si fa sempre questa domanda: è più probabile che sia stato un caso o che sia stato un piano? C'è il delitto, il movente, l'arma, presa di responsabilità dopo tentativo di insabbiamento...
Per carità, possono essere tutte coincidenze, ma il puzzle è completo. Non vedo un tassello fuori posto e una tesi più probabile.
"Men and women of today, humanity come of age yet often still so frail in mind and will, let the Child of Bethlehem take you by the hand! Do not fear; put your trust in him! The life-giving power of his light is an incentive for building a new world order based on just ethical and economic relationships." Christmas Message, Dec. 25, 2005
Più che risponderti con le stesse parole del Cristo non saprei cosa fare, Lui stesso ha "messo al Suo posto" Pietro, in attesa di un Suo ritorno. Cosa c'entra la reincarnazione nel passo che ho citato? Egli era Figlio di Dio che, per opera dello Spirito Santo, si è incarnato nel seno della Vergine Maria e quindi Dio figlio dell'uomo. Questa è la spiegazione ufficiale, un dogma, al quale tu sei libero di credere o no, ma certo difficile da spiegare e quasi impossibile da capire per chi crede solo in quello che dice la scienza. E io non te l'ho chiesto, mi pare, ma visto che dici di essere esterno alla faccenda cerca almeno di restare nello specifico di quanto sta scritto nel Testo ufficiale se hai intenzione di criticarlo, o di esprimere critiche che siano pertinenti alla spiegazione ufficiale.
The date visible on the footage is “2019-10-17,” not Jan. 8, the day the plane was downed. We believe this is because the camera system is using a Persian calendar, not a Gregorian one. Jan. 8 converts to the 18th of Dey, the 10th month in the Persian calendar. Digitally that would display as 2019-10-18 in the video. One theory is that the discrepancy of one day can be explained by a difference between Persian and Gregorian leap years or months.
Secondo me è una arrampicata sugli specchi. Neanche loro sanno veramente perché. Se fai la conversione della data da gregoriana a persiana viene fuori 18 Dey 1398 it.calcuworld.com/calendari/calendario-persiano/
EDIT Il video pubblicato dall'account Twitter di Babak Taghvaee, che il New York Times ha verificato grazie all'impegno di quattro reporter. La data visibile sul video non indicherebbe che il video è falso; si tratterebbe invece di un settaggio non corretto dell'impianto di registrazione. repubblica.it/.../...
@SLG Guarda, non ho il tempo per imparare il greco e leggere direttamente i vangeli. Io mi sono riferito alla chiesa cattolica, più propriamente detto "gregge" (son loro che si compiacciono a definirsi tali). Quindi ho iniziato la polemica sul concreto, tu invece hai rilanciato la palla fuori porta, nell'astratto. (Per amore di verità, la dicotomia in gioco in questo caso è quella del "LI è così"/"LA è in altro modo". Ma per ovvie motivi culturali e linguistici non mi ci soffermo. Questa è solo una nota a margine). Quindi, se vuoi rimanere nel tuo angolo di realtà fai pure. Secondo me ti stai nascondendo dietro ad un dito. Ed infatti, ad una incongruenza hai aggiunto in un colpo solo altre due di incongruenze, con la tua citazione fuori luogo.
#184 Roberto70 ah non lo so, metto in mezzo un dubbio lecito.
dico che se prendiamo per buono un documento visivo taroccabile e con la data sballata, allora l'avremmo preso per buono anche se questo filmino fosse stato tirato fuori come prova del lancio di missili dall'iran verso le raffinerie aramco? bastava togliere il lampo dell'esplosione e dire che la data era posteriore ma era un errore di settaggio di soli due o tre giorni?
#189 qilicado concordo e hai dimostrato che si stanno arrampicando sugli specchi.
#185 BELLINI l'iran ha denunciato lo sconfinamento di un aereo spia inglese. gli inglesi hanno ribattuto che l'aereo spia c'era ma si limitava a stare sul confine. per quanto riguarda gli abbattimenti, in questi anni l'iran ha abbattuto piu di un drone americano nel suo territorio. personalmente non sono tifoso dei chierici iraniani, la distruzione dell'iran mi dispiacerebbe solo per le vittime civili e la distruzione dei siti archeologici. sono convinto anch'io che tutti gli stati presenti passati e futuri abbiano fatto (o non avrebbero problemi a farlo) qualsiasi tipo di 'cinema' per i piu svariati motivi. sono convinto però che se ci sono di mezzo i maestri americani e israeliani le responsabilità del dolo siano da imputare statisticamente e realisticamente a questi ultimi.
Almeno sul greco, ci sono gran pochi dubbi di interpretazione. Ti ho citato un passo del Vangelo, perchè non rispondi nel merito? Dimmi che non credi a una parola di quello che sta scritto, ma non inventarti cose che non stanno scritte o dire cose contrarie. Ti sei riferito alla chiesa cattolica dicendo cose sbagliate, non corrette, hai iniziato la polemica su falsità, sono io che ti ho risposto sul concreto di quello che sta scritto. Cioe? Capisco che parlare di cose sopranaturali può essere difficile ma il Vangelo segue un filo logico e racconta di avvenimenti umani alle prese con un Personaggio divino che suscita reazioni umane e comprensibili da chiunque, si parla di principi etici, comportamenti corretti secondo la morale cristiana, debolezza umana e meschinità. Dimmi pure che non te ne frega niente o che ti rifiuti di crederci ma resta agganciato al testo se vuoi criticarlo. Sei tu quello fuori luogo. Ci resto ben volentieri nel mio angolo di crisi mistica e non mi sembra che stia cercando di nascondermi.
#191 Statisticamente è colpa degli americani. Ma è avvenuto: 1) la notte della vendetta iraniana 2) a Teheran 3) non è caduto un aereo cinese o tedesco o iraniano, ma un Boeing Ucraino 4) fossero stati gli americani, il governo iraniano sarebbe incazzato nero, invece mi sembra imbarazzato e in difficoltà a far digerire all'opinione pubblica quanto è successo
Capisco che l'Iran ha avuto un'ottantina di morti, ma non gliene frega un cazzo a nessuno.
Sicuramente c'è stato un tempo in cui gli Usa potevano fare gli arroganti, oggi ci sono quelli che rispondono usando gli stessi metodi. Praticamente i nemici degli Usa si comportano come gli Usa. Non è proprio così facile scegliere da che parte stare.
#192 SLG Perché sei un antimoderno e non te ne rendi neppure conto. Prima di tutto il testo greco viene completamento depennato dal tuo procedere. Il testo in italiano ovviamente supera l'analisi morfologica e sintattica (e ci mancherebbe). Ma non supera affatto la semantica. Ti faccio presente che la semantica, come la morfologia e la sintassi, fa parte della linguistica e la linguistica è una scienza. Una scienza fra le altre. Tu da antimoderno per "default" (inconsapevole) salti l'ABC della scienza prendendo la tangente che ti porta dritto verso un burrone. Io, di certo non ti corro dietro. In genere i vari interlocutori che ho affrontato mi hanno sempre implicitamente accusato di ridurre tutto alla semantica, come se questa fosse un orpello. Per questo non ti rispondo in merito. Già è tanto il mio sforzo, per accontentare gli antimoderni e postmoderni, glissando sulla linguistica e iniziando invece subito dalla logica formale! Ripeto, dalll'esame semantico quel testo viene bocciato, e dall'esame logico pure. Quindi riprenditi e portatelo a casa quel tuo A te la fallacia del chair pulling ti riesce proprio male. Tenti forse di spingermi nella melma del postmoderno? Col cavolo che ci riesci: sono inamovibile come Socrate, io.
Comunque gli Usa hanno un forza in più dell'Iran. Gli Usa hanno una finta democrazia, gli Usa hanno dei giornalisti senza coscienza. In Iran non puoi votare come vuoi e ritrovarti la stessa politica di sempre. In Iran i giornalisti non sono tutti delle merde
#193 Ma è avvenuto: 1) la notte della vendetta iraniana 2) a Teheran certo, ovviamente, e con tutta l'intelligence occidentale puntata su teheran visto che questi minacciavano rappresaglia da giorni.
3) non è caduto un aereo cinese o tedesco o iraniano, ma un Boeing Ucraino se fosse caduto un aereo russo o cinese i russi e i cinesi avrebbero avuto modo di capire chi/come/perché e attravero quali mezzi di guerra informatica gli ucraini e i canadesi sono parte dell'Impero quindi avrebbero eseguito gli ordini dell'Impero nei modi/tempi/termini imposti dell'Impero
4) fossero stati gli americani, il governo iraniano sarebbe incazzato nero, invece mi sembra imbarazzato e in difficoltà a far digerire all'opinione pubblica quanto è successo no, l'iran non può ammettere che le loro difese sono così vulnerabili, solo qualcosa a mezze parole analisidifesa.it/.../...
#195 Comunque gli Usa hanno un forza in più dell'Iran. Gli Usa hanno una finta democrazia, gli Usa hanno dei giornalisti senza coscienza. In Iran non puoi votare come vuoi e ritrovarti la stessa politica di sempre.
non ho capito cosa intendi. gli usa, come tutte le altre nazioni del mondo compreso l'iran, hanno giornalisti senza coscienza, giornalisti corrotti, e (probabilmente molto pochi) giornalisti 'onesti'. in iran puoi votare come vuoi, prima di rohani c'era ahmadinejad. mi viene in mente il sionista mentana di ieri sera.. 5 secondi dopo aver parlato de 'il dittatore iraniano', ha detto il presidente Conte ha incontrato il presidente Al Sisi (??questo non è più un 'dittatore'??)
l'elite è sempre nemica del popolo. le 3 giornaliste iraniane? cosa dimostra tutto ciò? sono nomi buttati la, per riempire i tg di stasera: Saba Rad che su instagram si fa delle belle foto col berretto NYC ? Zahra Khatami ex Louisiana State University ? Gelare Jabbari dovrebbe essere questa www.instagram.com/gelarejabbari/?hl=it io non lo trovo questo post ma può darsi che non sappia usare instagram (molto probabile)
quanti giornalisti italiani ci stanno mentendo da 40 anni? quasi tutti o no?
Ma si, secchio di peperoncini (χιλι κάδο), tagliamo per supercazzole fallaci, che l'argomento è fin troppo piccante anche per te, erudito postmoderno. Ti offro una birra, va
Chissà quanti sono i Comuni che hanno deciso, per “garantire un alto livello di protezione della salute e dell’ambiente in attesa di una valutazione scientifica e obiettiva”, una moratoria del 5g ? comune.cento.fe.it/.../...
“Gli incendi che da settembre stanno devastando l’Australia riportano un bilancio drammatico e inaccettabile. Nel trattato di libero scambio in corso di negoziazione con l’Australia devono essere inseriti obiettivi di sostenibilità e norme di protezione dell’ambiente nel capitolo di sviluppo sostenibile. La Commissione europea deve supportare questi obiettivi anche tramite sanzioni in caso di mancato rispetto“. Lo ha detto l’eurodeputata del Movimento 5 stelle Eleonora Evi, durante la seduta a Strasburgo, proponendo misure più severe per chi non lavora per ridurre gli effetti dei cambiamenti climatici. “Siamo davanti all’ennesimo tassello che si aggiunge alla sempre crescente lista di eventi meteorologici estremi causati dai cambiamenti climatici. Eppure, persino davanti a morte e distruzione, il Primo ministro australiano non solo ha risposto in maniera tardiva agli incendi ma ha anche dichiarato che il suo governo conservatore non rafforzerà le politiche per combattere i cambiamenti climatici. L’Australia -ha ricordato- è il primo esportatore al mondo di carbone ed è stato anche uno dei Paesi che, insieme al Brasile di Bolsonaro, ha maggiormente ostacolato il negoziato sulla conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici COP 25 tenutosi lo scorso dicembre a Madrid. Non possiamo lasciare alle future generazioni un mondo alla deriva, ecco perché chiediamo all’Unione europea di rispondere ai negazionisti dell’emergenza climatica”
Comunque la ciliegina sulla torta è questa. Il 7 gennaio Rouhani risponde a Trump che aveva detto che avrebbe colpito 52 siti culturali: "Chi ricorda il numero 52 dovrebbe anche ricordare il numero 290. Non minacciare mai l'Iran".
Il 290 sono le vittime dell'Airbus iraniano abbattuto nel 1988
Vi pare una rivendicazione dell'aereo abbattuto la notte successiva o devo farvi telefonare a casa per farlo dire di persona?
Chissà perché questi giornalisti non scrivono "uccisi per sbaglio" ma solo uccisi.
piatto: 1 (soleimani) usa "punto 52, ti bombardo" iran "rilancio a 290, te ne ammazzo tanti" usa "..ma dai? vedo..." iran perde, le carte erano truccate.
Non è andata proprio così. Dopo Soleimani la Cina camuffata ha ammazzato 3 americani in una base militare Usa in Kenya. L'Iran bluffa sugli 80 morti americani nelle basi americane in Iraq ma con missili terra-aria russi, ammazza 176 innocenti per tirare giù un Boeing Ucraino e saldare i conti col 1988. Trump chiede nuovo accordo nucleare (cioè che l'Europa isoli l'Iran) e invia nuovi soldati in Medio Oriente
Il secondo video è di una telecamera di sicurezza quindi fulvio grimaldi parla del nulla (per quanto riguarda l'iraniano che riprende casualmente con il telefonino)
Pentagono, soldati Usa in ospedale dopo attacco Iran
Se muore un soldato trump è costretto ad attaccare l'iran?
Pompeo afferma che l'uccisione di Suleimani fa parte della "strategia più ampia" per scoraggiare i nemici degli Stati Uniti
"La strategia di "vera deterrenza" - che si applica anche a Russia e Cina - è in contrasto con l'affermazione precedente secondo cui il generale è stato ucciso a causa di una minaccia imminente per gli Stati Uniti"
PSICOPOLIZIA NEGLI STADI, RICONOSCIMENTO FACCIALE DI MASSA
La Serie A continua la propria presa di posizione contro il fenomeno del razzismo negli stadi. L'evento 'Un calcio contro il razzismo' organizzato dall'Unione delle comunità ebraiche italiane è l'occasione per il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, per confermare alcuni progetti e annunciare novità importanti.
"Prevediamo un processo di educazione e formazione" Intervenuto ai microfoni di Sky, il presidente della Federcalcio descrive l'evento, tenutosi nella città di Roma, come "un messaggio di grande importanza, positività. Quella del calcio italiano, che vuole ergere un muro contro quelli che compiono gesti discriminatori. Un messaggio positivo". Gravina parla anche del possibile ricorso alla tecnologia nella lotta al razzismo negli stadi di Serie A: "Può essere un mezzo molto importante a medio-breve termine. Il nostro progetto a lungo termine prevede un processo di educazione e di formazione nelle scuole, e il ricorso alla tecnologia porterà ad un riconoscimento facciale ad alta definizione degli individui che si renderanno colpevoli di questi atti". Un progetto che potrebbe vedere la luce in tempi relativamente brevi: "Settimana prossima sarà già perfezionata la presentazione ufficiale. In via sperimentale sarà avviata in tempi rapidi, poi sensibilizzeremo tutte le parti in causa, tra società e leghe, nell’utilizzo di questa tecnologia".
De Siervo: "Come la Thatcher ma in due anni" Anche Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A, è intervenuto a margine dell'evento: "Vogliamo riuscire a fare in due anni quello che la Thatcher ha fatto in dieci. La Serie A vuole dare un contributo importante"
De Siervo fa un riferimento in particolare: "Vedo quello che ha fatto Claudio Lotito per combattere una parte della tifoseria che aveva messo in difficoltà l'intera società e la squadra biancocleste. Questa è la strada giusta, anche sulla scia del contributo portato da un grande dirigente come Gazidis che viene dalla Premier League. Noi dobbiamo prendere uno per uno le persone che stanno rovinando questo sport meraviglioso. Con il riconoscimento facciale è possibile: questo è il lavoro silenzioso che si sta facendo". sport.sky.it/.../gravina-figc-razzismo-intervista
Come succede da molti anni, negli stadi si continuano a sperimentare le tecniche di repressione che poi vengono applicate alla vita di tutti i giorni. Questo può succedere (e succede) perché il tifoso/ultras è (leggi speciali alla mano) assimilato ad un mafioso e/o terrorista. gravina cancro del calcio.
Taser per forze dell'ordine, venerdì l'ok dal Cdm Dopo l'esito positivo della sperimentazione, l'arma elettronica entra in dotazione
La sperimentazione è stata positiva ed ora il taser entrerà ufficialmente nelle dotazioni delle forze dell'ordine. Il Regolamento che disciplina l'uso della pistola ad impulsi elettrici per polizia, carabinieri e guardia di finanza sarà approvato venerdì in via preliminare dal Consiglio dei ministri; dopo il passaggio al Consiglio di Stato per un parere, il testo tornerà in cdm per via libera definitivo. ansa.it/.../...
..." Lavorare in tv nel campo del giornalismo mi ha dato la possibilità di vedere come vengono scelte e "create" le informazioni e alcune cose che ho visto e vissuto sulla mia pelle non mi sono piaciute. Bada bene, non nella redazione dove lavoravo, ma in generale.
Il sistema è sbagliato: è gerarchico, piramidale, offre al pubblico ciò che è "bene" solo per i gruppi di potere, non per la società. Come già notava il filosofo Herbert Marcuse vi è un progetto di livellamento culturale e manipolazione che ha il suo apice (e non il suo punto di partenza) nei mezzi di comunicazione: «Una confortevole, levigata, ragionevole, democratica non-libertà prevale nella civiltà industriale avanzata, segno del progresso tecnico». Un altro filosofo, H. G. Gadamer definiva la TV la «catena degli schiavi alla quale è legata l'odierna umanità». Le notizie scomode vengono semplicemente ignorate. Questo meccanismo va ben oltre la censura... inoltre vi è una forma di lassismo e pigrizia che contagia molti colleghi del settore che riprendono e ribattono pedestremente le notizie dall'Ansa senza verificarle.
John Swinton, già redattore capo del «New York Times», nel lontano1880, durante il discorso di pensionamento davanti a una platea si colleghi riunti presso la Press Association, si lasciò andare a uno sfogo di reale crudezza, definendo il giornalismo una forma di "prostituzione intellettuale": «Il lavoro del giornalista è quello di distruggere la verità, di mentire spudoratamente, di corrompere, di diffamare, di scodinzolare ai piedi della ricchezza, e di vendere il proprio paese e la sua gente per il suo pane quotidiano Lo sapete voi e lo so pure io. E allora, che pazzia è mai questa di brindare a una stampa indipendente? Noi siamo gli arnesi e i vassalli di uomini ricchi che stanno dietro le quinte. Noi siamo dei burattini, loro tirano i fili e noi balliamo. I nostri talenti, le nostre possibilità, le nostre vite, sono tutto proprietà di altri. Noi siamo delle prostitute intellettuali»." tratto da Interviste a Enrica Perucchietti
E' necessario essere iscritti e loggati per postare commenti.
« attenzione al Nord America, poiché secondo le ultime uscite del modello GFS, un brutale impulso di aria artica avrà sommerso praticamente tutto il Canada entro il 9 gennaio e avrebbe dovuto spazzare gli Stati Uniti centrali e occidentali entro il 17 gennaio »
www.attivitasolare.com/.../
Published on 10 Gennaio 2020 by Enzo Ragusa
« Un’imponente ondata di gelo duratura è già in corso lungo il Canada occidentale, mentre sono attesi valori record con temperature ad 850 hPa (circa 1450 metri) che arriveranno a toccare i -36 gradi C. […] stiamo parlando di anomalie di oltre 30 gradi C sotto la media per giorni e giorni »
www.attivitasolare.com/.../
impressionanti le temperature previste negli USA il 20 gennaio 2020 da GFS (vedi: www.ncdc.noaa.gov/.../global-forcast-system-gfs) :
www.wetterzentrale.de/maps/GFSOPNH18_240_34.png
il 3 gennaio c’è stato il minimo storico della Groelandia (−66°C): nessuno ne ha parlato
(secondo minimo storico 'di sempre' nell’emisfero settentrionale: il record storico rimane a Oymyakon (Est Siberia), rilevamento di −67.7 °C del 1933)
il 7 gennaio c’è stato il minimo storico in quota 850 hPa (sull’Islanda), −96°C: nessuno ne ha parlato
al contempo non si può fare altro che assistere ad un continuativo battage sulla grancassa della bufala australiana
(in realtà, lo scandalo sta tutto e solamente nella constatazione di una modernità che neppure sa utilizzare il preziosissimo retaggio della tradizione aborigena; infatti, già millenni prima dell’arrivo dei ‘migliori’, pratica comune fu il cautelarsi contro gli incendi devastanti mediante l’incendio sistematico di piste tagliafuoco …)
c’è da ridere…
(infatti, in talmente grottesche circostanze, almeno lecito è il non dover necessariamente piangere…)
circa l’Italia
www.wetterzentrale.de/maps/GFSOPNH18_324_1.png
è output del programma di previsioni climatiche del GFS
quella raffigurata è la previsione del clima (isobare e temperature in quota (850 hPa: circa 1450 metri)) dell’emisfero nord il giorno 24 gennaio 2020
le previsioni vengono aggiornate ogni circa 3 ore (?)
tendenza: di giorno in giorno previsioni sempre più pessimistiche
per chi voglia seguire il decorso degli aggiornamenti prossimi venturi:
1) www.wetterzentrale.de/
2) click su icona [GFS]
3) click su icona [Nordemisphäre]
4) click su icona [18] (in alto a destra, colorata in arancione)
[redazione mi ha fatto tirar tardi … volendo pubblicarlo nei CL della settimana entrante … mo’ me ne vo’ a dormire … almeno è però servito a limarlo per benino …]
***
Sabato 18/Gennaio/2020 alle 16:00 presso la Sala ALESSANDRI del Centro Civico NAVILE, in via Gorki 10 a Corticella, BOLOGNA.
(la sede è facilmente raggiungibile, anche se, causa prossime elezioni, diversa da quelle precedentemente utilizzate,
in quanto non dista più di 2 Km dall’uscita 6 – Castel maggiore, della Tangenziale di Bologna, in direzione Ferrara,
e Via Gorki è una traversa di via Corticella facilmente individuabile e con ampio parcheggio.)
(Questa riunione e’ stata decisa nella precedente riunione di cui allego il:
VERBALE RIUNIONE CT EMILIA ROMAGNA 21 DICEMBRE 2019).
Come gia’ anticipato l’ordine del giorno sarà principalmente dedicato alla discussione su:
Manifesto e Statuto: confronto e proposte sulla bozza pubblicata sul sito.
liberiamolitalia.org/.../...
liberiamolitalia.org/.../liberiamo-litalia-statuto
I link allegati costituiscono l’ultima versione dei rispettivi documenti e si prega pertanto di leggerli con attenzione
in modo da poter partecipare alla discussione con opportuna preparazione.
Come esempio dei elaborazione dello Statuto allego:
- Bozza Statuto con osservazioni di Mia GANDINI
- Bozza Statuto di Alberto MARABINI
(Questo secondo puo’ essere considerato uno Statuto completamente riscritto ed orientato
alla prossima formazione di un vero Partito, ma contiene comunque utili spunti.)
Allo stesso modo allego come esempio di elaborazione del Manifesto,
questo secondo lavoro di Mia GANDINI, che ringrazio, assieme ad Alberto, per l’impegno profuso:
- Bozza manifesto con osservazioni di Mia GANDINI
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Successivamente, e come avevamo anticipato nella riunione del 21 dicembre 2019, in data 27/12/2019 abbiamo avuto un incontro informale
cui hanno partecipato gli aderenti al CN del movimento LIT Emilia Romagna, il sottoscritto Silvio ZAGNI, Ugo BOGHETTA e Mia GANDINI,
(Gabriele GARAVINI non ha potuto essere presente) per cominciare a sviluppare i temi da trattare in sede regionale e
ad organizzare al meglio i prossimi incontri durante tutto il 2020:
1, 2, 3, TECNOLOGIA 5G:
a. Verifica della normativa nazionale ed europea, al fine di inquadrare lo stato di implementazione della tecnologia 5G
e i contenuti che ne hanno consentito una prima installazione sul nostro territorio nazionale
b. Considerazioni Geopolitiche inerenti tale nuova tecnologia - Cina, USA, UE, quali equilibri attuali e futuri,
quali conseguenze economiche, politiche e sociali.
c. Per quanto riguarda il nostro Paese relazione del COPASIR a Conte sullo stato della contesa tra Trump e Huawei/Zte.
d. Raccolta e analisi degli studi sulle conseguenze ed i rischi di tale tecnologia sulla salute pubblica.
e. Implicazioni di tale nuova tecnologia sulla tutela della privacy.
f. Organizzazione di programmi radiofonici con la partecipazione di “Stop 5G” e del Prof. Francesco GALOFARO,
del Politecnico di TO (sulla occupazione militare del WEB)
4 CONTANTE:
a. Dodici domande sul Contante per:
b. Informare sui costi delle commissioni bancarie (le più alte in UE) e costi indotti
c. Informare sulle conseguenze economiche di tali imposizioni (anche alla luce della nuova finanziaria)
d. Analisi delle altre realtà europee
e. Motivazioni dichiarate (lotta all’evasione fiscale) e motivazioni taciute
(con queste restrizioni non si contrasta la grande Evasione ed Elusione garantita dalla libera circolazione dei Capitali)
f. Rapporto tra questa normativa ed il pericolo di Bail-in.
5 AMBIENTE
a. Necessità di inviare un messaggio diverso da quello di Greta, strumentalizzato dalla finanza
per giustificare altre imposizioni fiscali e rendite finanziarie
b. Sviluppo economico nel rispetto del territorio di prossimità, agricoltura a KM 0.
c. Promozione e sviluppo delle tradizioni locali in termini di Cultura Italiana in tutte le sue forme,
ed in particolare della Cultura dell'alimentazione: SOVRANITA’ ALIMENTARE
d. Svincolo dalle norme UE che limitano o distruggono la ns produzione agricola/alimentare
(come quelle che impongono senza reciprocita’ la concorrenza ai nostri prodotti di quelli di altri paesi UE, o extra UE)
e. Tutela del MADE IN ITALY ristretta ai soli beni interamente prodotti in Italia
f. Considerazioni sul fallimento del Cop25 di Madrid sul clima
6 BREXIT
a. Sviluppi economici e politici di tale evento, per l’UE e per l’Italia
(ad es. le posizioni di Francia e Germania, potrebbero irrigidirsi nei nostri confronti ma accelerando così le spinte verso il cambiamento).
b. E’ possibile ipotizzare un asse anglo-italiano volto a potenziare le spinte verso l’ITALEXIT?
c. Occasione per parlare alla gente delle nostre proposte, considerata la nuova realtà
che si è venuta a creare e con cui l’UE dovrà fare i conti.
7 SARDINE
a. Inconsistenza dei suoi 6 punti programmatici
b. Osservazione e analisi del fenomeno, per quanto può insegnare relativamente al “cosa” coinvolge e motiva le persone
c. Esempio di come si puo’ costituire un centro di aggregazione dal Centro-Sinistra
per coloro che non si riconoscono più nei partiti tradizionali.
d. Necessità di individuare un nemico: individuare quale potrebbe essere il “nemico” per il nostro movimento
(l’UE – BCE - I TRADITORI DELLA NOSTRA SOVRANITA’ - L’ATTUALE GOVERNO DI NON ELETT I/FURTO DI DEMOCRAZIA - l’EURO/VAMPIRO DELLA NOSTRA ECONOMIA....?)
8 MONETA POSITIVA
a. Approfondire contenuti operativi di strumenti diversi dall’Euro: monetizzazione del credito fiscale (CCF , SIRE, minibot),
moneta locale, monetizzazione del debito (CIR scambiabile)
b. Sovranità monetaria: cosa propone il ns. movimento?
c. Banche: rivalutazione del ruolo della banca Pubblica – Come muoversi per questo obiettivo?
d. Separazione tra banche commerciali e banche di investimento:
informare sulle differenze e sulle positive implicazioni di introdurre nuovamente questa distinzione
e. Se l’euro imploderà, come arrivare preparati?
f. Manifestazioni, Incontri con Galloni, Conditi, Grossi....
9 DECENTRAMENTO REGIONALE
a. Riforma del titolo V della Cost: analisi delle conseguenze di tali modifiche e della necessità
di riaffermare il valore dell’unità nazionale in rapporto alle diverse realtà regionali.
b. Proposte di referendum e modifiche normative
c. Informare con incontri e volantini (sintesi del dossier di Ugo Boghetta)
10 MES
a. Iniziative per illustrare i danni subiti con la precedente versione del MES e che si prospettano con la nuova.
b. Manifestazioni per cercare di impedire che l’attuale progetto presentato dalla Commissione Europea
(inemendabile e senza alcun avvallo parlamentare e/o democratico) venga definitivamente reso operativo
11 RACCOLTA FIRME COSTITUZIONE
a. Come strutturare qs iniziativa di raccolta firme (con successivo rilascio di pergamena)
volta a sensibilizzare le persone verso il rispetto, il ripristino e l’attuazione delle norme della nostra bellissima Costituzione del 48
e l'Orgogliodi essere un “popolo sovrano” che ha raggiunto un Compromesso e Contratto Sociale che puo' essere d'esempio in tutto il mondo.
12 MIGRANTI
a. Cosa propone il ns. movimento come rimedio a questa realtà così drammatica?
b. Flussi regolamentati: come?
d. Aiuti a casa loro: con quali accordi?
d. Come combattere le moderne forme di Neocolonialismo.
e. Come combattere la filiera dei Mercanti di Uomini e delle sedicenti ONLUS
f. Come organizzare cordoni umanitari per assicurare l’accesso nel rispetto di priorità per chi davvero ha piu’ bisogno,
senza che questo contribuisca a costituire un “esercito di lavoratori di riserva” innescando cosi’ diversi tipi di “lotte tra poveri”
13 ARTICOLO SULLA POLIARCHIA
a. Proposta di lettura da parte del sottoscritto Silvio Zagni, di un articolo (profetico) del 1997 di John Bellamy Foster che,
ripercorrendo la storia del pensiero LIBERALE, (da SHUMPETER a fine secolo scorso)propone spunti
per una migliore comprensione delle dinamiche che hanno portato alla attuale degenerazione del concetto di DEMOCRAZIA
14 RAPPORTI CON ALTRI MOVIMENTI SOVRANISTI
a. Come diventare centro di coesione mantenendo la nostra identità e le distinzioni sui punti non condivisi
15 Varie ed eventuali….non dimenticando che a fine Gennaio si terranno le Elezioni Regionali!
Naturalmente ci sarà modo di affrontare solo pochi di questi punti per volta,
ma vale la pena avere presente quale potrebbe essere l’agenda
degli argomenti di discussione che si presenteranno durante il 2020.
Da ultimo
RINNOVO A TUTTI GLI AUGURI DI UN FELICE 2020,
durante il quale speriamo si realizzi tutto ciò cui aspiriamo
Distinti Saluti
Silvio Zagni
Coordinatore Regionale
Liberiamo l’Italia
Non vedo la questione vaccini. Eppure mi sembra al livello del 5G come gravità. Peccato
www.facebook.com/.../1528897637261686
Per fortuna non tutti i 5 stelle sono rincoglioniti
Grazie
Come si fa a dire che sono stati onesti ad ammetterlo?
Ma veramente credete che qualche imbecille abbia scambiato un aereo passeggeri per un aereo militare proprio mentre tutti i cieli dell'Iran erano ipercontrollati?
Lo hanno tirato giù di proposito. E si sono scelti l'aereo da abbattere.
Sono dei criminali, come sono criminali le élite degli Usa e degli altri Paesi e si nascondono dietro all'errore o all'incidente.
L'abbattimento di quel aereo è un messaggio, un segnale, una reazione agli Usa e dice: siamo spietati anche noi e la guerra continuerà ad essere asimmetrica. Non è esercito americano contro esercito iraniano, la guerra sarà colpire i vostri interessi ovunque nel mondo. Con l'Ucraina avete rotto i coglioni ai nostri alleati russi e con i Boeing avete prese la più grande inculata di tutti i tempi. Ammazziamo 200 persone, non sono nulla, siamo pronti a far morire milioni di iraniani e non solo.
Sì un po' siete troppo anti americani. Gli Usa sono stati i peggiori perché sono quelli che hanno avuto più potere, ma gli altri sono uguali
Segue il link alla lettera:
Vaccinazioni Pediatriche: Lettera aperta al Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità
www.robertogava.it/.../
Il dottore che successivamente è stato espulso dall'ordine dei medici è il dottor Roberto Gava.
Ricorda il finale di Argo del 2012.
Quando gli americani ammazzano 3000 concittadini innocenti, capisci che fanno sul serio, non scherzano e nessuno fermerà il loro piano perché ammazzarne qualcuno in più a loro non fa ne caldo né freddo.
Lo stesso è stato l'atteggiamento dell'Iran: "non vogliamo la guerra, non uccidiamo gli americani, ma lanciamo i missili sulle vostre basi e tiriamo giù un aereo. Muoiono innocenti? Non importa, siamo pronti, siamo bastardi, siamo assassini e criminali quanto voi".
L'errore è una favola.
Attacco alle basi americane concordato per non uccidere.
Sapevano che gli americani non avrebbero risposto.
Nessun aereo nemico segnalato sui loro cieli.
Ma quell'aereo l'hanno tirato giù come atto dimostrativo.
Non è un stato un errore. È stato un orrore.
Ma chi non ha tirato giù un aereo passeggeri per interessi nazionali di questi tempi?
E non hanno tirato giù un Airbus.
L'aereo da abbattere lo hanno scelto bene. Il Boeing Ucraino non è un caso.
"Abbiamo un armata, come soldati e come generali.
Abbiamo un' armata di SOLDATI DIGITALI...
Questo è come io li chiamo...
... perchè questa è stata un insurrezione ...
questa è stata condotta come un insurrezione ...
questa è stata una guerra irregolare ai più alti livelli, in politica...
e questa storia continuerà ad essere raccontata...
ma qui abbiamo quelli che chiamiamo i CITTADINI GIORNALISTI...
perchè i giornalisti che abbiamo nei nostri media hanno fatto un disservizio a se stessi, effettivamente più di quanto lo abbiano fatto a questo paese...
...hanno fatto un disservizio a loro stessi perchè hanno mostrato un arroganza che è senza precedenti...
e così il popolo americano ha deciso di prendersi l'idea di informazione, e l'hanno presa, e lo hanno fatto attraverso i Social Media.
-- Generale Michael Flynn (2017)
ESATTAMENTE....
Sull' "errore" credo che pochi ci credano ma magari il soldato iraniano è stato distrattamente pagato dalla CIA, perchè escluderlo?
Questo incidente non fa che danneggiare l'Iran e penso che un soldato non si faccia prendere così facilmente dalla frenesia di sparare a tutto quello che si muove nel cielo (non era un film), visto anche che non era in corso nessun attacco americano. L'aereo è partito proprio da Teheran e i sia i comandanti che i soldati iraniani lo sapevano benissimo che i voli civili non erano stati bloccati, quindi "incidente" assolutamente escluso.
Casomai si può ipotizzare un abbattimento intenzionale da parte di un agente dei servizi "stranieri" infiltrato in Iran. Per FARGLI FARE una figura di merda.
In questi casi non si può escludere a priori nessuna ipotesi. Io ad esempio inizio a sospettare che Soleimani si sia suicidato. Ha una sua logica!
1) avvenuto poche ore dopo l'attacco alle basi Usa
2) come hanno dimostrato di colpire con precisione le basi, hanno dimostrato di riuscire a colpire con precisione gli aerei
3) non è proprio un aereo a caso: un Boeing Ucraino
4) la figura di merda l'hanno fatta loro passando dalla versione "guasto aereo" a "errore militare"
5) è curioso vedere come l'ingenuità porta tutti a credere a un errore. Anche l'11 settembre per la TV è un errore dei servizi segreti americani. La realtà è che la contraerea iraniana ha fatto centro e i servizi segreti americani l'11 settembre hanno fatto la loro più grande impresa
6) non c'erano aerei nemici nei cieli. O sono proprio scemi o sono più bastardi di quello che credete voi
7) in ogni caso l'intenzionalità non si può dimostrare. E non ci può essere una risposta militare ad un "errore" per aver abbattuto un aereo passeggeri
8) gli americani minacciano i politici iracheni di morte, e secondo voi, i francesi cosa fanno in Africa? E i cinesi? E gli iraniani devono dimostrare di essere spietati o devono fare la figura dei pacifisti?
Uguale per lo stesso motivo l’ipotesi di Massimo di un infiltrato mi pare improbabile.
Quanto detto sopra lo ritengo valido a meno che non sia ipotizzabile che una persona sola, senza altri militari presenti, abbia potuto lanciare il razzo e dileguarsi.
Non so perché ma io immagino una situazione con soldati esaltati sotto l’influenza di stupefacenti, che non è un segreto vengano utilizzati per affrontare la battaglia, a quel punto posso credere all’ipotesi dell’errore.
Se fossero stati tutti iraniani col cazzo!
L'Iran invita gli esperti Boeing a partecipare alle indagini. Anche esperti ucraini analizzeranno scatole nere
ansa.it/.../...
Invece la verità è la bugia che accontenta tutti.
Rimango stupito da quanta fiducia avete nella versione americana
Colpire con precisione le basi americane, colpire con precisione un aereo prescelto. Non a caso, prescelto. Non cinese, non tedesco, non arabo. Aereo americano, compagnia ucraina, con missili russi.
La logica c'è. Non è un caso, non è un errore, è un piano.
Subito dopo l'uccisione di Sulymani, il Presidente Rouhani www.rt.com/news/477596-iran-us-trump-rouhani/ ricordava a Trump l'aereo airbus (IR 655) Iraniano abbattuto sempre per "sbaglio" il 3 luglio 1988,da un missile americano sullo stretto di Hormuz, con 290 passeggeri a bordo.
Può essere che abbia ragione Bellini e che quelli sono "bastardi dentro" come i loro colleghi Usa e in genere tutti i capi militari che, ricordiamolo, per mestiere uccidono e non glie ne frega nulla dei civili,in linea di massima.
Tutto è possibile in questa guerra globale asimmetrica e senza limiti,tanto meno morali.
Un po' troppe coincidenze, no?
Come dice clausneghe motivi arretrati plausibili, da pareggio dei conti, ce ne possono essere.. (e non era il solo precedente )
Ma la dietrologica astratta non porta da nessuna parte.
Sicuramente rappresenta un un precedente interessante l'ammissione dell'errore, ancora a caldo.
Come anche la dichiarazione del responsabile in capo, mi sembra di buon auspicio.
Confondere i radar comunque è una mossa possibile, ampiamente studiata dall'industria militare. E già utilizzata.
Di che stiamo parlando? Di autodefinirci finti tonti?
E' impossibile, per un militare che non sia un pivello totale, scambiare un aereo passeggeri per aereo militare.
L'abbattimento è stato sicuramente intenzionale, il che non è affatto strano in un paese che si trova da anni nel mirino dell'Occidente.
Si è trattato di una vendetta, di un segnale per far capire agli USA che le forze militari iraniane possono colpire in mille modi differenti, non soltanto con i missili contro le basi irakene.
Come avevo già scritto nell'altro thread, chi si illude che gli iraniani siano i "buoni" farà meglio a uscire al più presto dal mondo delle favole.
Per me sono semplicemente una nazione che si oppone con tutti i mezzi (massacro di civili compreso) alla violenza statunitense, e questo mi basta e avanza per considerarli una forza geopolitica da sostenere. Ma in guerra non ci sono i "buoni" e faremmo tutti bene a ricordarcelo.
Oppure il soldato della elite pasdaran era solo un deficiente pistolero che inavvertitamente aveva anche spento la radio.
Gli iraniani un pò esaltati lo sono certo, ma non credo proprio che siano degli stupidi.
senza il forse ..
comunque #Bellini
come diceva Massimo,
centrare basi americane visibili (su Google Earth) senza causare praticamente danni e invece abbattere un aereo di Civili.. non è una strategia, se non al manicomio.. e nemmeno una dimostrazione di forza, se non quella della propria idiozia.
Hanno fatto dichiarazioni tutto sommato plausibili ( "non sono stato io, è un incidente" ) nell'attesa di appurare la catena degli eventi..
Da questi cattivoni ci si sarebbe ben aspettato ben altro come rappresaglia..
cit.
"se gli americani avessero detto "gli iraniani hanno abbattuto intenzionalmente l'aereo", quanti gli avrebbero creduto?"
beh praticamente l'hanno detto da subito..
e ci sta in qualunque caso:
1) non hanno lanciato loro il missile ( e nessun altro l'avrebbe fatto, chi rimane? )
2) hanno lanciato loro il missile ( lo sanno e aspettano.. )
Gli iraniani oltretutto dopo aver lanciato 80 missili ( pur avvertendo ) non credi fossero in assetto difensivo massimo, con i nervi tesi?
no! .. avevano il loro rassicurante piano..
cit.
"Ripeto: è la stessa dimostrazione di forza."
Gli iraniani sanno di non essere forti.. non fanno dimostrazioni di forza.. ma solo DIMOSTRAZIONI di DIFESA!
e sarebbe pura follia fare diversamente.. mica sono scemi.
E' impossibile, per un militare che non sia un pivello totale, scambiare un aereo passeggeri per aereo militare.
Ustica ti dice niente... ? Malasya ti dice niente ?
qualcuno ha parlato di Jamming radio sull'area.. e i RADAR possono essere ingannati !! (RILEGGERE 2/3 VOLTE)
se dopo un attacco di 80 missili vedi qualcosa di strano sul radar.. forse ti preoccupi un po...
oltretutto è ancora in circolazione il famoso virus delle centrali nucleari Iraniane..
Bella storia quella .. approfondite se potete.
Anche in questi casi, molti sostengono che si sia trattato di "avvertimenti", e non di abbattimenti involontari.
Nel caso in esame, viste le strumentazioni di cui l'Iran dispone, direi che l'involontarietà è decisamente da escludere.
no entrambi i casi sono stati aerei militari che per sfuggire ai radar (e ai missili in puntamento) si accodano ad aerei di linea per mimetizzarsi...
pratica notoriamente presente nei manuali di volo militare..
lo sanno tutti.. se hai un missile lanciato su tuo culo cerchi di portarlo sul culo del tu prossimo ('il più vicino')
Scappati come conigli a casa sono stati poi premiati.
per onor della cronaca il soldato ha pure confessato il motivo qualche hanno fa.. si stava filmando con una telecamera .. un "selfini" della situazione,
trovi la confessione sul tubo. ma i processi non si possono riaprire (per legge)
Non è vero, sarà crudele quanto si vuole, ma rientra perfettamente nella logica militare. Ai militari, americani in primis, iraniani in secundis e via discendendo, non interessa minimamente ciò che pensa l'opinione pubblica. Se devi eliminare dei civili per dimostrare al nemico che puoi colpirlo in molti modi differenti, lo fai e basta.
Con l'abbattimento dell'aereo, gli iraniani non hanno fatto affatto "una figura di merda", se non con l'opinione pubblica, della quale non importa un tubo a nessuno in ambiente militare. Sono riusciti però a creare preoccupazione e cautela nel nemico, che è esattamente ciò che volevano. Con l'ammissione di colpa, è probabile che anche sul piano della popolarità internazionale riescano comunque a limitare i danni. Anche questa è una buona strategia.
meglio tardi che mai......
ma si è almeno scusato?
lui? e gli usa?
Questa a me è sempre sembrata una grossa sciocchezza, e infatti, come faceva notare music-band, non è certo l'unica spiegazione dei casi di abbattimento che hai citato. In ogni caso, tutto questo non ha nulla a che fare con l'aereo iraniano, in cui non c'era nessun velivolo militare in cerca di mimetizzazione.
Perché fai così fatica ad accettare la realtà?
Pensi che sia la prima volta che le forze militari iraniane massacrano dei civili per esigenze strategiche?
In guerra bisogna sempre scegliere da che parte schierarsi, ma il ritenere che dalla propria parte alberghino in esclusiva la bontà e la giustizia è una forma di ipocrisia della quale, personalmente, non sono mai riuscito a capire la ragione.
per le tue domande c'è google.. (senza offesa alcuna, anche perche rischio solo di farmi venire la bile nera se riprendo in mano la vicenda )
# totalrec
Carissimo , non so se mi stai perculando ma ti contraddici da solo..
"non sarà crudele" .. > non è crudele affatto (soprattutto rispetto i quasi 4 milioni di morti negli anni registrati nel conflitto )
"Se devi eliminare dei civili per dimostrare al nemico che puoi colpirlo in molti modi differenti, lo fai e basta."
non hanno dimostrato assolutamente niente di tutto ciò.. semmai il contrario cioè che al massimo hanno un ottima mira (ma a dir il vero neanche quella)
"Sono riusciti però a creare preoccupazione e cautela nel nemico" .. questa è buona, la prendo per un ironia nera..
come la conclusione sulla strategia.. regaliamoli "l'arte della guerra" .. è finita la ristampa in Iran..
ok mi stai perculando
comunque sia.. mi schiero solo dalla parte della logica.. ma nella guerra, se avesse una logica la scopriresti alla fine.. tendenzialmente nei rapporti dopo che sono stati desecretati e nei conti bancari che si sono riempiti. non nel numero di morti.
tant'è che in guerra e in amore tutto è lecito.. ma c'è di peggio... perdersi nel relativismo!
Guarda, se vuoi illuderti che "gli iraniani non farebbero mai una cosa simile", non so che dirti. Buona continuazione nel regno delle favole. Per la cronaca, con l'abbattimento dell'aereo civile, hanno dimostrato all'occidente che non si faranno scrupoli a colpire qualsiasi obiettivo, non solo militare, il che rappresenta un ottimo deterrente, visto che gli occidentali che visitano quotidianamente l'Iran, sanzioni o non sanzioni, sono numerosi.
Purtroppo vuoi vedere le cose per ciò che vorresti che fossero, e non per quello che sono.
l'Iran non è un produttore diretto di armi, ne di apparecchiature militari.. sono nell'ignoranza più completa.
Israele e Usa producono il meglio sul mercato dei Radar.
20 anni fa quando cercavo di hackerare i chip delle telecamere sony mi stupii degli Iraniani.. un tizio qualunque aveva reversato il codice, cosi per sfizio.. Eccezzionale per un uomo qualunque senza mezzi tecnici e sotto embargo. Sarebbe un paese che potrebbe davvero fare il culo se volesse e se potesse.
non è un illusione morale, e non è proprio un illusione... sugli scrupoli poi..
non mi metto certo a staabilire cosa sia successo per davvero.. da complottista sposerei anche la tesi per cui forse su quel aereo c'erano persone importanti da eliminare.. questo lo sanno solo loro.. forse non verra neanchè mai fuori..
Quello che contesto sono dove finiscono i discorsi, e il loro tragitto.
Anche questo non è assolutamente vero:
en.wikipedia.org/wiki/Defense_industry_of_Iran
www.rightsreporter.org/.../
Le industrie Shiraz, tra l'altro, producono proprio i radar antiaerei.
Non è stato Khamenei
Ma il singolo caporale carrista col dito puntato sul grilletto..
La tensione, lo stress emotivo, la voglia di vendicare l'uccisione del capo
Fanno vedere cose che non esistono..
Il cervello vede quello che vuole vedere..
Il carrista ha visto una traccia sul radar sopra un importante base pasdaran,
1+1 e il missile è partito..
L'errore umano c sta tutto..
Qualcuno lo chiama danno collaterale..
I gringo in questo
Sono professionisti..
Sarebbe stato più prudente tenere tutti gli aerei a terra..
Quella era la cosa da fare..
E forse è stato fatto,
L'errore è stato della torre di controllo
Che ha dato l'ok..
Vediamo..
grandissimo.. pensavo di percularti un po..
ovvio che qualsiasi regime una minima factory c'è l'ha.. se poi il regime ha il petrolio e qualche risorsa naturale sul territorio riesce a fare anche qualcosa di decente da proporre contro chi quelle fortune non ce le ha..
dal link "www.rightsreporter.org/"
"Il “Balaban” (nome che deriva da una specie di uccello pescatore) è una “smart bomb” dotata di ali in modo da avere un raggio d’azione più ampio. Ha un sistema a guida GPS e vari sensori. Può essere montata su aerei o su droni."
questi però sono giocattoli.. pericolosi ovvio..ma giocattolini.
L'unica vera arma da proporre è solo l'atomica.. e tutto il casino parte da li.. perchè avendo l'uranio in casa può diventare un serio problema.
la russia potrebbe fornigli tutto il necessario per farla ( da soli dubito che possano ) ovviamente... ma non lo fa, nemmeno sotto banco.. chiediti il perche..
Oggi poi le armi diventano obsolete come i telefonini. E rischi pure che si ritorcano contro chi le usa, cioè diventano strategiche per l'avversario. Più sono elettroniche e meno analogiche.
si potrebbe parlare di una sorta di "singularity" nel campo bellico.
Ti saluto.
Pensavo che il tuo avatar fosse ironico, ma mi sbagliavo.
Casomai si può ipotizzare un abbattimento intenzionale da parte di un agente dei servizi "stranieri" infiltrato in Iran. Per FARGLI FARE una figura di merda.
Era la prima cosa che ho pensato dopo le ammissioni e che devono indagare sulle responsabilità.
no sono proprio io..
comunque..
cit.
Le industrie Shiraz, tra l'altro, producono proprio i radar antiaerei.
si, ma se il nemico produce mezzi totalmente più avanzati (di inganno radar).. puoi produrre i cioccolatini che è uguale..
questa è la logica.. prima dell'informazione..
parliamone un po..
Le merde yankees uccidono 3000 persone, per il merdsrtream sono stati 19 beduini per i complottisti no
Gli iraniani uccidono 170 persone CONFESSANO di averle uccise INVOLONTARIAMENTE per il merdstream va bene per i complottisti no
vedrai che dietro il complotto alla fine c'è Maometto.. ci scommetto quello che vuoi
Ma stai scherzando, vero? Hai una visione dell'azione militare totalmente avulsa dalla realtà. Vai a fare il caporale in un esercito dove se sbagli (cioè non esegui gli ordini e soltanto quelli) ti decapitano seduta stante e poi mi dici se ti lasci prendere la mano dal "nervosismo"... Azioni come questa, prima di armare il dispositivo di lancio del missile richiedono il benestare del gotha supremo, non del tuo capitano, soprattutto in un contesto come quello di questi giorni.
A mio avviso, l'azione è dimostrativa ma non nel senso di "anche noi non ci facciamo scrupoli", nè tanto meno di errore provocato ad arte dal nemico per mettere in ridicolo il governo iraniano (offrendo così il fianco ad un probabile mega-sputtanamento? suvvia...), ma bensì di capacità di intelligence: il movente più semplice e sensato è la presenza a bordo di qualcuno da eliminare, per interesse (una spia? un traditore?) o per reazione (un politico? un ricercatore? l'amico di qualche pezzo grosso?).
Questa è un'ipotesi molto verosimile, anche se probabilmente resterà per sempre un'ipotesi.
L'aereo, da quello che ho letto, era pieno di iraniani con doppio passaporto.
Ovviamente non tutti coloro che hanno un doppio passaporto sono spie, ma di solito le spie hanno un doppio passaporto...
Ma stai scherzando, vero? Hai una visione dell'azione militare totalmente avulsa dalla realtà. Vai a fare il caporale in un esercito dove se sbagli (cioè non esegui gli ordini e soltanto quelli) ti decapitano seduta stante e poi mi dici se ti lasci prendere la mano dal "nervosismo"... Azioni come questa, prima di armare il dispositivo di lancio del missile richiedono il benestare del gotha supremo, non del tuo capitano, soprattutto in un contesto come quello di questi giorni.
Certo come no.. quindi avrebbe dovuto eseguire l'ordine "se vedi un mezzo nemico, un drone per esempio, sul radar lascialo passare e avvisaci"..
Nell' Esercito gli ordini sono di solito pre-assegnati, (il dovere o il permesso di chiedere al superiore sui tuoi ordini è già un'ordine di per sè): se da soldato semplice uccidi un generale che non si è qualificato per esempio come dovrebbe in un aerea a rischio ( esempio deposito munizioni ), secondo gli ordini che hai ricevuto ( può avere tutti i gradi che vuole il generale) ma a lui danno torto ( tanto è morto ) e il soldato semplice riceve una medaglia. Come è avvenuto anche in Italia, nelle caserme miste tra NATO ed esercito nazionale, dove questi errori possono capitare essendo forze distinte a livello di gerarchia e di ordini.
Il principio è semplice nessun soldato può sapere se riceve un ordine da un doppiogiochista. E non se lo deve neanche chiedere, ma solo rispettare gli ordini per come sono stati dati in principio. Ha la massima libertà di eseguirli a dispetto di qualsiasi grado. E' una macchina ostinatamente stupida ma assolutamente coerente.
Ecco perchè la vita umana non vale niente, puoi uccidere quanto vuoi anche il tuo intero reggimento se hai veramente rispettato l'ordine. Anzi vieni promosso. Se comprendi questa logica, puoi comprendere tante promozioni assurde "civilmente", in campo militare ed economico.
Ed è abbastanza ovvio che in un esercito che non basasse su tale principio tutta la sua struttura, nessuno sarebbe disposto ad eseguire gli ordini fino in fondo.
ca va sans dire, mon amì...
soprattutto tecnici e ricercatori:
Sara Mamani and Siavash Ghafouri-Azar
They were in their 30s, both from Iran, and they each landed their dream jobs after graduation — Mamani at Bombardier and Ghafouri-Azar at Pratt & Whitney.
“Siavash was a talented guy. He got a couple of internships at Pratt & Whitney and the company hired him even before he defended his thesis.” Mamani enjoyed solving complex mathematical problems, learning languages
Kasra Saati
Saati worked as an engineer in the airline industry, among other employment
Mohammad Mahdi Elyasi
master’s degree in mechanical engineering. Elyasi was working out of Toronto for a Montreal-based aviation company that creates drones for first responders
Mojtaba Abbasnezhad
PhD candidate in electrical and computing engineering
Nasim Rahmanifar
master’s degree in mechanical engineering at the University of Alberta
Mojgan Daneshmand, Pedram Mousavi
Mousavi chaired a research group in the department of mechanical engineering. Daneshmand received an award for her contributions to the field of engineering.
Arash Pourzarabi and Pouneh Gorji
master’s degrees in the Department of Computing Science at the University of Alberta
Bahareh Karami Moghadam
Karami Moghadam, 33, worked as a design technologist in Toronto
Amir Hossein Saeedinia
mechanical engineering, studying computer modelling of coding behaviour with applications in the oil and gas industry
Alma Oladi
PhD in mathematics
Mohammad Amin Jebelli
student at the Translational Research Program at the University of Toronto School of Medicine
Mohammad Mehdi Sadeghi, Bahareh Hajesfandiari
both civil engineers
Masoumeh Ghavi
master’s degree in engineering. Masoumeh was studying internetworking, while also working part-time with a technology company in Bedford, N.S., said a statement from the university. Her Facebook page indicates she had also worked at Huawei Technologies Co. Ltd. and studied at Virginia Tech University in the U.S
Shahab Raana
35-year-old mechanical engineer
Shadi Jamshidi
chemical engineer, technical sales consultant for Brenntag Canada, selling coatings such as paint and metal to the construction industry
Saeed Kashani
doctoral studies in the field of green chemistry
Marzieh (Mari) Foroutan
new computer algorithms and remote-sensing technology to study climate change
Ghanimat Azhdari
department of geography, environment and geomatics at the University of Guelph in Ontario. activist - Azhdari was a member of the Qashqai Indigenous community in Iran and an active member of the ICCA Consortium, an international association dedicated to promoting Indigenous peoples and their communities
Mansour Esnaashary Esfahani
researching construction automation and management
Iman Ghaderpanah and Parinaz Ghaderpanah
Iman, a 34-year-old mortgage broker, and Parinaz, 33, a Royal Bank of Canada branch manager in Toronto, were active in the city’s Iranian-Canadian community, particularly the charitable organization Tirgan
Arvin Morattab and Aida Farzaneh
In September, Eaton, a company based in Ireland, had hired Morattab as a senior power engineer.
Farzaneh, a building energy specialist, worked for the Montreal architectural firm Lemay
Salahi and Amir Liravi
instructors at the Cestar College of Business, Health and Technology and had been part of the faculty for three years in the Quality Engineering Management department. They were both trained as civil engineers in Iran
Fareed Arasteh
Ottawa and Carleton University biology department, cutting-edge technologies
...
nationalpost.com/.../...
tutto ciò è molto più convincente di ogni elucubrazione, ora sposo la tua ipotesi con soddisfazione.. era un aereo colmo di geni effettivamente.
grazie delle info.
veramente dettagliato sembrano quasi eroi nazionali USA
l'aereo era appena partito dall'aeroporto internazionale Khomeini, come decine di voli ogni giorno, e diversi nella notte, in particolare quella notte tra le 0.00 e le 8.00 ne erano partiti 10 di cui 8 passavano in uscita sulla stessa o simile rotta del ps752 (il volo abbattuto)
vedere l'immagine a pbs.twimg.com/media/EN4KsXZUwAErRZ_.jpg
twitter.com/.../1215423668198744067
c'è quindi da chiedersi se è plausibile che dei militari addestrati possano scambiare un aereo civile per uno militare od un missile e proprio nella rotta che gli aerei percorrono abitualmente per partire dall'aeroporto internazionale lì vicino.
Che non lo sanno che di lì passano gli aerei civili? Certo che lo sanno, ne vedono e probabilmente ne sentono uno ogni ora la notte e di giorno uno ogni poche decine di minuti. Ed allora perché mai un militare dovrebbe tirare un missile verso una traccia sul radar che appare come e dove tutte le altre dei voli civili ogni ora?
Quindi? Quindi non saprei, ma la versione iraniana non è affatto convincente.
appunto. secondo te l'esercito iraniano non è in grado di distinguere un aereo civile da un mezzo nemico...
il resto della tua argomentazione mi sembra fuori luogo: un conto sono le azioni di guerra attiva (ci si spara addosso, per capirci), in cui ci sono linee guida generali di ingaggio ma dove sono inevitabili decisioni on-the-fly necessariamente imprevedibili e quindi eventuali errori; altro sono le azioni "a freddo" in un contesto di ostilità ma con tempi di intervento dilatati. in entrambi i casi, cmq, gli ordini vengono da un superiore, e in casi come questo, dove il "mezzo non è nemico", da un molto-superiore. vedi ad es. il caso di alcuni anni fa (di cui non ricordo gli estremi, sorry) in cui il comandante di un mezzo navale USA ordinò l'abbattimento di un aereo civile fuori rotta che si stava avvicinando troppo alla sua nave, ma solo dopo ripetuti tentativi di comunicazione con i piloti e ben oltre la soglia minima di avvicinamento consentita dall'ingaggio militare.
Repubblica: "l'aereo è decollato alle 6:12 di mercoledì e perso il contatto alle 6:14" (esploso)
E' quantomeno strano anche che non l'avessero fermato prima che decollasse, se sai che sopra ci sono spie che non puoi lasciar scappare..
hanno scoperto tutto in quei 2 minuti?
Hanno deciso cosi su due piedi il da farsi e lo fanno esplodere cosi sopra la città senza aspettare che transitasse in un posto più isolato?
mmhh si.. il fondamento della mia ipotesi dell'errore verte proprio sull'inganno radar ( perche è possibile ) nel contesto di una serata particolarmente densa di missili di rappresaglia.
Ovvio che rimane ipotesi, quello che contesto alla tua è estrema verticalità della linea di comando per l'ordine di lancio dei missili: nei vari teatri di guerra missili analoghi vengono dati a cani e porci che e non si pongono affatto lo scrupolo di usarli senza il permesso del superiore. Il permesso è già accordato quando ce li hanno in mano.
Proprio per questo tutto sommato (sospensione morale) personalmente mi augurerei la tua tesi, che l'ordine sia arrivato dall'alto e che ci fossero spie sopra. Perchè altrimenti l'Iran sarebbe un colabrodo.
Di sicuro l'avvalora quella lista di geniacci come per quel aereo malese in cui erano seduti i vertici di TexasInstruments.
Ma non cedo comunque sull'ipotesi dell "l'errore" umano da radar hackerato.
L'aspetto interessante è ora vedere come si evolverà.
Se sono spie (ed entrambi lo sanno) allora sono in pericolo le rispettive famiglie. E l'america cercherà essa stessa di non far trapelare il fatto.
Se non lo sono ed è stato un errore allora la partita si giocherà a livello psicologico sugli equilibri etici e diplomatici di tutti gli attori coinvolti,
e servirà l'ennesimo imbroglio mediatico e lavaggio di cervello globale per evitare di svegliare le coscienze a bilanci storici.
#66 webrasta
oltre a scoprire le carte della loro intelligence
beh se fossero state spie entrambi gli schieramenti sanno già tutto.. non ci si pone il problema di giustificare al mondo.
"abbiamo appena speso 2 bilioni di nuovo equipaggiamento".. sono davvero un'enormità
ops ho sbagliato:
"The United States just spent Two Trillion Dollars on Military Equipment."
Trilioni!!!!
E' reale? Stava scherzando?
Non solo equipaggiamento.
Le spie come l'ambasciatore americano a Baghdad se ne erano già andate
Non sono esperto di aerei ma scambiare un aereo commerciale per un aereo militare non è proprio così facile:
1) gli aerei commerciali seguono delle rotte precise
2) gli aerei commerciali volano molto più lentamente
3) probabilmente volano a quote diverse
4) quelli commerciali rispondono alla torre di controllo
Ditemi che l'hanno abbattuto perché è andato per mezz'ora fuori rotta e che non rispondeva alla torre di controllo che così ci facciamo 4 risate
La versione dell'errore militare è ridicola.
E' così assurda questa ipotesi?
L'idea di poter abbattere un drone yankee sul loro territorio e mostrare il trofeo il mattino dopo è talmente appetitosa, che qualcuno potrebbe aver agito troppo in fretta, commettendo l'errore fatale.
Chi cambia versione nel giro di due giorni non è credibile.
Se c'era un drone americano, bastava dire la verità invece che fare la figura dei bugiardi.
Il drone americano lo tirano giù appena viola il confine
I Persiani hanno inventato il gioco degli scacchi e ce l'hanno nel DNA come la vendetta,del resto.
Quelli a bordo erano tutte o quasi spie o comunque gente avversa ai Mullah, credo che il caso fortuito non sia così fortuito, ma piuttosto fortunato,direi...
Non so in base a che cosa tu possa affermare il contrario.
Secondo me non ce n'è neanche uno e l'invasione dello spazio aereo verrebbe pubblicamente denunciata.
Che arrivavo pure a sorvolare la capitale....
Non ci credo
Solo per chiarezza, vorrei dire che gli aerei civili usano tutti un trasponder di riconoscimento che li rende visibilissimi.
Lo dico perchè mi sembra di non averne letto in nessuno dei commenti (e se qualcuno ne ha parlato, mi scuso).
Qualsiasi radar vede la traccia molto chiaramente di un aereo civile (il trasponder significa anche che non si nasconde)..
Questo potrebbe eliminare l'errore, però....
se l'aereo è stato colpito al motore, significa che il missile fosse a guida infrarossa (ricerca di calore), per cui non a guida radar....i cosiddetti "fire and forget".
Qualcuno ne sa di più? Mi sembra un controsenso, a meno che i radar abbiano individuato correttamente l'aereo come civile e non siano intervenuti, mentre invece qualcuno da terra con un "manpads" (missile spalleggiabile) abbia sparato...
I "Manpads" sono a ricerca di calore e sono efficaci su aerei a bassa quota (l'aereo era in fase di decollo), e se anche hanno una bassa carica esplosiva, se centrano un motore nella delicata fase di decollo il disastro è certo....
finisco: un missile radar guidato richiede l'illuminazione del bersaglio fino alla fine, ed allora il missile può colpire ovunque (ala, fusoliera ecc), come ad Ustica, tanto per chiarire. questo significa che fino alla fine chi ha sparato ha voluto colpire, perchè ha mantenuto l'illuminazione fino alla fine.
Uno a ricerca infrarossa invece non è guidato da nessuno, va per conto suo sulla prima traccia che trova.
Magari, se ci fosse stato un drone, potrebbe essere che qualcuno abbia cercato di abbatterlo con un missile spalleggiabile, e questo abbia invece seguito l'aereo civile.
Vorrei chiudere per dire ancora una cosa. L'aereo è stato colpito due minuti dopo il decollo, da come ho letto.
I radar militari vedono direzione, quota e velocità del bersaglio. Dovrebbero capire che il bersaglio è in fase di accelerazione e aumento di quota (ed ancora a bassa quota).
E visto il bassissimo tempo passato dal decollo all'abbattimento, vuol dire che il mezzo missilistico era in vicinanza dell'aeroporto...
Secondo voi, chi non si farebbe scrupolo di controllare il bersaglio un pochino, mantenendolo illuminato ancora un pò per controllare meglio?
Ripeto: velocità bassa ed in accelerazione ( non certo tipica di un aereo da guerra, figuriamoci di un missile) ed in salita (traiettorie non certo di un aereo in fase di attacco)... Se l'errore c'è stato, non è stato di un missile a guida radar..
La circostanza più verosimile è quella dell'atto dimostrativo supplementare, soprattutto se, come farebbe pensare l'elenco dei passeggeri, a bordo del velivolo c'erano potenziali spie.
Perché è così difficile accettare l'ipotesi più ovvia?
L'atteggiamento di Baroni inserito nel contesto attuale appare anacronistico, la sterilità che infarcisce i tanti programmi che provengono dallo schermo della tv o dello smartphone, hanno asfaltato il rispetto e la buona educazione che traspaiono dal contegno del generale.
Mi ha colpito anche il desiderio che questi mostra nel far comprendere allo spettatore la dinamica degli eventi meteorologici, una sorta di insegnante che erudisce con dedizione i propri allievi.
Un uomo di altri tempi, tempi nei quali il clima non era alterato come lo è ora e le previsioni erano quasi sempre azzeccate nonostante i meteorologi avessero a disposizione un solo, stitico satellite che trasmetteva in bianco e nero.
Oggi invece ci sono staff di presunti meteorologi che possono usufruire delle immagini di centinaia di satelliti, nonché delle elaborazioni di potenti super computer che dovrebbero, in teoria, garantire l'attendibilità delle predizioni anche a livello locale, fintanto che il tempo è sereno su tutta la penisola tanto tanto, ma quando arrivano le perturbazioni, naturali od artificiali che esse siano, cannano tanto quanto coloro che fanno gli oroscopi in tv, al punto che per disperazione cercano di coinvolgere le persone per farle diventare meteoreporter, ovvero appaltano il loro lavoro ad esterni, poiché non ci capiscono una sega!
Considerazioni a parte, lascio il link al filmato, dedicato ai nostalgici quale lo sono io:
"Khamenei vattene". Proteste contro il regime a Teheran, scontri e lacrimogeni
"“Comandante supremo delle forze armate, dimettiti”, hanno gridato i manifestanti radunatisi davanti all’università Amir Kabir, dove molte delle vittime del volo PS-752 della Ukraine International Airlines avevano studiato. E poi: “Referendum per la Costituzione”. Un chiaro appello ad un cambiamento del sistema di governo religioso. Alcuni testimoni hanno riferito via social media che i dimostranti hanno poi cominciato a marciare lungo il Viale Hafez, su cui si affaccia l’ateneo, mentre alcuni video hanno mostrato persone che correvano nelle strade attorno all’università. Molte celebrità locali, tra cui artisti, gente del cinema ed atleti hanno postato sulle proprie pagine Twitter e Instagram messaggi di solidarietà con le vittime e critiche al sistema. La regista e attrice Rakhshan Banietemad aveva annunciato per domani un raduno sulla Piazza Azadi al quale avrebbero dovuto partecipare molti suoi colleghi, ma poi ha cancellato l’iniziativa in seguito, ha spiegato, ad “un duro monito delle forze di sicurezza”.
gente di merda in iran come negli usa
sono daccordo
Guarda che la spiegazione più semplice e più probabile è proprio quella dell'abbattimento intenzionale. Non è certo la prima volta che succede, e non solo a Teheran.
Se fosse successo il contrario, e un aereo USA avesse abbattuto un aereo iraniano (come accadde ad esempio nel 1988, alla vigilia dell'armistizio tra Iran e Iraq) nessuno di noi avrebbe problemi a riconoscere (o perlomeno a sospettare fortemente) l'intenzionalità dell'atto.
Penso che le remore ad ammettere che i capi militari iraniani siano perfettamente in grado di agire con altrettanto pelo sullo stomaco siano dovute soprattutto a motivi ideologici, e questo non giova all'analisi.
Gli americani lo hanno ampiamente dimostrato e il mondo li teme, gli altri seguono l'esempio.
Ma è sempre stato così.
Quei morti per loro sono un sacrificio umano per evitare la guerra.
"Se siamo disposti ad uccidere i nostri innocenti (se Abramo è disposto a sacrificare suo figlio, se Dio è disposto a sacrificare suo figlio) , immaginatevi cosa siamo disposti a fare contro di voi"
È la solita perversa dimostrazione di forza
Il complotto c’e’ quando ci sono prove EVIDENTI
Se gli iraniani avessero nascosto le scatole nere qualche dubbio lo avrei ma se mi inviti ad esaminarle..
In Iran non esiste la democrazia, le persone spariscono senza nessun problema e senza dover giustificare niente a nessuno quindi se quelle fossero state spie quell’areo non l’avrebbero mai preso.
Hanno già ammesso che è stato un missile e nelle scatole nere non c'è la prova che sia stato uno sbaglio o che sia stato un atto voluto
Vogliamo dire che gli esseri umani son tutti uguali e quando si gioca sul filo del rasoio son più uguali degli uguali? Ok.
Si dice, non a caso, che in guerra tutto è permesso.
Ma non ti dimenticare che, chi sta rompendo (altamente) i coglioni in questo frangente non sono gli iraniani, ma gli israeloamericani. E il mainstream se ne guarda molto bene dal dirlo, tanto per iniziare.
Non voglio giustificare assolutamente l'abbattimento di un aereo civile da parte di chichessia (a proposito, lo sapete che la marina usa tempo fa fece proprio lo stesso con un aereo iraniano? Si trattava del volo Iran Air 655 operato da un Airbus A300 e tirato giù da un missile terra aria partito dall'incrociatore usa vinciennes. Era il 1988) voglio dire che, presumere per presumere, ci sta pure che questo atto sia stato deliberatamente commesso da un invasato, ovvero, addirittura da un americano; per colpire un aereo in fase di decollo non serve un missile, basta un razzo portatile, un bazooka per esempio.
Non ci possono essere prove e non ci saranno mai.
Ma non ci sono neanche le prove di un errore.
Restano le probabilità e la ripicca per quell'aereo abbattuto dagli Usa nel 1988 si aggiunge alla lista degli indizi della tesi della volontarietà, mentre la lista degli indizi di un tragico errore è vuota
Il 20-6-19 nello Stretto di Hormuz un drone USA fu abbattuto dopo essere entrato nello spazio aereo iraniano. Il drone era ACCOMPAGNATO da un Boeing modificato con a bordo più di 20 specialisti, che l'aviazione statunitense impiega generalmente in retroguardia come centrale operativa per guidare i droni (spia o armati). Gli iraniani si guardarono bene di abbattere il Boeing modificato, proprio per il nutrito equipaggio che portava.
Sul cielo di Teheran a scopo esplorativo potrebbe essere sopraggiunto impunemente proprio un Boeing modificato senza droni al seguito. Non dico che avesse le insegne contraffatte (al buio non serviva), ma sicuramente sul tracciato radar si poteva confondere con il segnale di un aereo di linea ed essendo predisposto per la guerra elettronica, al fine di evitare l'abbattimento, potrebbe aver confuso ancora meglio il proprio segnale con quello del Boeing ucraino in decollo.
Dunque potrebbe esserci stato un eccesso di prudenza da parte della gerarchia iraniana, poiché un Boeing modificato non avrebbe dovuto essere abbattuto allorquando avesse raggiunto i cieli di Teheran in mezzo al traffico civile, ma appena valicato il confine, data la tensione in corso quella notte.
Gli Usa abbattono un Airbus iraniano e dicono che è stato un errore.
Reazione: Bastardi lo hanno fatto apposta
2020
Cade un Boeing ucraino in Iran la notte che l'Iran risponde agli Usa. Prima dicono che è stato un guasto, poi ammettono la responsabilità ma dichiarano che è stato un errore.
Reazione: Che bravi, almeno lo hanno detto.
Teheran ammette: l’aereo, un errore Studenti in piazza: morte ai bugiardi
Scambiato per un cruise Usa, abbattuto dai Pasdaran. «L’operatore aveva solo 10 secondi per decidere». E ha sbagliato. Arrestato per alcune ore l’ambasciatore britannico Rob Macaire, che ha fotografato i manifestanti
Per curiosità, mi basta un Sì o un No.
Per te è possibile confondere un missile Cruise con un aereo passeggeri decollato da 2 minuti?
Non è vero, in entrambi i casi la prima reazione è stata quella dei "bastardi"... la seguente quella dei "bravi"...
E' stata equipollente.
C'è però un fatto che sposta il peso della bilancia delle responsabilità verso gli yankee.
Ovvero, il fatto che i primi ad iniziare sono sempre e ribadisco sempre i soliti yankee.
Questo è il punto cruciale della questione.
Per non parlare poi del fatto che gli usa hanno abbattuto un aereo iraniano, gli iraniani uno ucraino (non americano).
Gli usa da duecento anni sono in guerra.Ogni presidente ha la sua guerra.
Contro il mondo scatenano guerre, sommosse, fanno assassini, distruggono i territori ecc.. con le solite balle della libertà (la loro), della democrazia (la loro), e della sicurezza (la loro sicurezza di perseguire sempre nell'intento di impadronirsi delle risorse mondiali).... a discapito di tutto e tutti.
L’aereo e’ stato abbattuto da una spia o da più spie che hanno colpito uno qualsiasi dei primi aerei che sono decollati oppure magari hanno scelto quello ucraino per dare la colpa agli amici dei russi (visto che l’altro era stato buttato giù dai russi, secondo il merdstream)
E adesso stanno fomentando gli studenti per cambiare il regime reo di mentire sulla non intenzionalità
Il regime non potrà mai dire che sono state le spie (figura di merda e nello stesso tempo di insicurezza del territorio) e quindi dopo aver analizzato le scatole nere hanno deciso di limitare i danni
E gli esplosivi alle Torri Gemelle li ha messi Bin Landen
O no?
A no, per voi sono tutti santi tranne che gli USA.
Il vostro equilibrio mentale si base su incolpare di tutto gli americani e non essendo né capaci di ragionare né privi di pregiudizi, ogni puttanata commessa dai nemici degli Usa non è accettabile dalla vostra mente.
La versione ufficiale di questo abbattimento non è ridicola, di più.
Un missile Cruise, 10 secondi per decidere....
Dai dai.
Chi vuole capire può capire, per gli altri condolianze.
Guarda che la mia ipotesi e’ molto più verosimile della tua eh.
Questo per farti/vi capire che se non esistono prove tutto e’ possibile quindi tutte valide = nessuna valida.
dai dai, stati calmo, non arrabbiarti e soprattutto non eludere i discorsi!
Non fare discorsi da bar per favore... e NON fare di tutta l'erba un "fascio" dicendo "per voi"....
Perchè qui dentro ci sono opinioni differenti, sempre!
Ti hanno indottrinato ben bene con la propaganda mediatica costante (dai telefilms, films, tg ecc..)
e ami il sogno americano e credi ciecamente che loro siano i buoni? (discorsetto da bar, ma sto parlando la tua stessa lingua)
Mi spiace per te.
comunque gradirei una tua replica al mio post precedente, grazie!
Ovviamente non posso rispondere per Bellini, mi limito però ad osservare che in forum come questi va spesso in scena il pregiudizio opposto.
Che gli Stati Uniti siano una minaccia e un abominio per il genere umano, lo penso anch'io.
Che i loro avversari siano per definizione benevolenti e virtuosi, non lo penso affatto.
Ed è molto meglio che non lo siano.
sotto stress, tensione emotiva,
ecc.
il cervello vede cose che non esistono..
è tutto più difficile,
si sbaglia..
la casistica è piena..
fosse stato davvero un cruise e il carrista
non avesse sparato??
aveva 10 secondi per premere il grilletto..
nel dubbio ha sparato..
dal mio punto di vista ha fatto bene..
in situazioni normali avrebbe avuto più tempo
per verificare e controllare la traccia..
ma anche semplicemente più tempo per pensare
l'errore secondo me è stato a monte
era una situazione di guerra aperta,
si è sbagliato nel non aver bloccato tutto il traffico aereo in partenza..
almeno per un pò..
o forse è stato fatto,
può essere che la torre di controllo abbia dato erroneamente l'ok..
questo mi piacerebbe saperlo..
comunque anche tecnicamente il sistema tor
non era in grado di seguire, penso, l'aereo
dal momento del decollo..
a un certo punto il velivolo è entrato nel raggio radar
e il carrista preposto ha dovuto prendere
in 10 secondi una decisione..
tu cosa avresti fatto?
forse nel dubbio avrei sparato anche io..
piuttosto mi incuriosisce sto fatto
che dai satelliti i gringo riescano a capire
cosa inquadrino i radar nemici a terra..
cioè dallo spazio riescono a intercettare i segnali radar da terra?
bah..
Ma non si può certamente dimenticare che gli usa sono i primi a scatenare i fatti e le conseguenti reazioni.
Da questo non si può assolutamente metterli sullo stesso piano.
Penso che il problema principale stia nel fatto che siamo abituati a ragionare per categorie morali.
In politica e in guerra queste categorie non si applicano, non hanno nessun significato, sono puro nonsense.
Un rafforzamento dell'Iran e di qualunque altro Stato che in questo momento sia in grado di tenere testa agli Stati Uniti è senz'altro un vantaggio politico per il mondo intero. Non è necessariamente un vantaggio morale. Non mi pare che le elite iraniane, russe, cinesi, ecc. siano meno spietate di quelle statunitensi.
Il motivo per cui fanno meno danni degli USA è puramente politico/militare (per il momento non sono elite dominanti), non etico.
E dai, mik, ancora con 'sta storia del carrista?
Un carrista che agisse di sua iniziativa, senza aver ricevuto ordini precisi, finirebbe davanti alla corte marziale in qualsiasi paese del mondo, Iran compreso.
L'ordine è venuto dall'alto, questo credo sia evidente a chiunque.
Delle spiegazioni tecniche fornite dal comandante non è trapelato nulla. Ma Salami, secondo quanto riferito da un parlamentare di Tabriz, avrebbe espresso il concetto che dopo l'attacco missilistico di Teheran contro due basi militari con militari statunitensi in Iraq, erano state fatti piani e previsioni, ma che combattere contro una superpotenza "non è una situazione normale".
"Non abbiamo mai pensato di far qualcosa di male alla gente", avrebbe detto il comandante dei Pasdaran, citato dal parlamentare. "Siamo angosciati per l'aereo ucraino come non mai e avrei preferito essere io stesso a bordo di quel Boeing 737 e morire con i passeggeri che dovermi vergognare così davanti alla nazione iraniana", avrebbe poi dichiarato il gen. Salami.
fonte:
ansa.it/.../...
Gli iraniani si sono presi la colpa e c'è chi scrive che sono stati gli americani ad abbattere l'aereo e gli iraniani sono stati costretti a prendersi la colpa.
Su quali basi? Nessuna. Un pregiudizio storico.
Gli iraniani invidiano le capacità di debunking di alcuni di voi.
Vi avviso, non siamo più negli anni '90, dove gli Usa facevano tutto quel cazzo che volevano. Oggi si confrontano due imperi e i due imperi sono ugualmente spietati.
Se uno potesse ammazzare tutti i cittadini dell'altro impero senza subire conseguenze, lo farebbe istantaneamente.
È l'inevitabile mutua distruzione ad aver evitato il conflitto Usa Urss e si spera che eviti il conflitto Usa Cina. Mostrare di essere spietati pericolosi pazzi ed aggressivi è quasi un dovere per tenere buono il nemico.
Piccolo riassunto finale
1) Iran mente dicendo "incidente aereo"
2) Iran si prende la colpa ma la versione ufficiale fa ridere.
3) L'abbattimento dell'aereo è avvenuto la stessa notte della reazione iraniana agli Usa
4) l'abbattimento dell'aereo ricorda un precedente avvenuto a parti invertite. Era un Airbus iraniano nel 1988 su errore americano, è un Boeing Ucraino quello del 2020.
Quindi la logica ci suggerisce che l'Iran mente e che è stata la reazione uguale e contraria che l'Iran aveva promesso
Però credete a quel cazzo che volete che a me non cambia assolutamente niente.
Su quali basi? Nessuna. Un pregiudizio storico.
Gli iraniani invidiano le capacità di debunking di alcuni di voi.
"Questo per farti/vi capire che se non esistono PROVE tutto e’ possibile quindi TUTTE valide = NESSUNA valida."
Mi sembra abbastanza chiaro, o no?
l'ordine è/era di tirare giù qualunque velivolo sospetto..
in 10 secondi non si ha tempo
di interpellare il maresciallo
che interpella il capitano
che interpella il colonnello,
che interpella il generale
che interpella kamenei..
il quale dà l'ordine al generale,
che dà l'ordine al colonnello,
che dà l'ordine al capitano..
ecc. ecc. ecc. ecc.
in 10 secondi si preme il grilletto oppure no..
claro?!?!?
voi cosa avreste fatto?
su, fate girare un pò il cervello..
a volte a leggere certi commenti
mi sembra di stare al manicomio..
immaginate la tensione..
probabilmente io carrista,
avessi visto qualcosa sul radar
che somigliava lontanamente a un cruise
avrei fatto fuoco anche io..
l'avessi fatto passare
e quello uccideva centinaia di persone
non me lo sarei mai perdonato..
l'errore, secondo me, è stato a monte
quello di non bloccare
tutto il traffico aereo quel giorno..
Ahahahah
Un Cruise che decolla dall'aereoporto di Teheran
Ahahahah
Ne ha ammazzati 176 e dorme sonni tranquilli
nell'aspettare la tua replica al mio post d'inizio.......
gradirei che ti comportassi seriamente e rispettassi gli altri senza le risatine.
Non eludere e non scivolare nella perdita di stile.
Grazie
twitter.com/.../...
sardine iraniane?
Ripetimi la domanda o indicami il numero del post
I 10 secondi da dove sono venuti fuori? Da un software stile crollo WTC7?
Ragazzi, non ragionate su una premessa campata per aria come quella dei 10 sec.
Aveva 0 secondi per abbattere il missile Cruise perchè non c'era nessun missile Cruise
come dicevo al post 63,
l'immagine della rotta dei voli la notte dell'abbattimento:
faccio notare che l'aereo si trovava poco dopo il corridoio aereo di uscita dall'aeroporto, dove passano decine e decine di voli ogni giorno in uscita dall'aeroporto internazionale (oltre che essere ovviamente nello spazio aereo dei voli civili), quella notte ne sono transitati 8 da quelle parti,
a cui bisogna aggiungere il fatto che un areo civile è riconosciuto dall'antiaerea da uno militare o da un missile, ed anche per il suono diverso che è quello classico di un aereo di linea, chi abita vicino ad un aeroporto o sotto la rotta di aerei di linea sa cosa intendo poiché si riconosce subito al suono un aereo di linea da uno militare,
l'Iran ha dichiarato che
"l'aereo passava vicino ad un posto militare... ed è stato scambiato per un velivolo ostile"
sulla base delle considerazioni sopra (che non sono ipotesi) questo non è affatto credibile, è possibile, ma improbabile.
Poi, come sia andata non lo so e non ho una tesi, per quello che ne so potrebbe essersi trattato lo stesso di un errore, diverso da quello ufficiale, che so un errore ancora più stupido e banale, ed hanno preferito dire quello ufficiale per semplicità o non passare da fessi (se c'è stato un errore banale-tecnico).
Oppure un abbattimento intenzionale (non si sa da chi), ma sono solo ipotesi, a cui non vorrei neanche pensare.
L'unica cosa che vorrei aggiungere in risposta a chi sostiene l'abbattimento intenzionale da parte iraniana, è che la morte di quei tecnici iraniani è una perdita per l'Iran perché comunque perde intelligenza e competenze,
non avrebbe senso che se lo abbattano perché le considerano spie, poi semmai è più probabile (se di spie si tratta) che fossero spie a danno dei nemici dell'Iran.
riportata dal corriere..
non credo che un carro del genere,
abbia un radar con raggio d'azione di km..
tale da seguire l'aereo sin dall'aeroporto..
ribadisco il carrista ha visto qualcosa sullo schermo
si o no, probabilmente era sotto pressione,
probabilmente ha travisato,
ha visto lucciole x lanterne,
e ha premuto il grilletto..
forse lo avrei fatto anche io..
un cruise tralaltro viaggia
alla stessa velocità di un jet di linea..
l'errore è stato a monte
nel non fermare il traffico aereo in partenza..
caspita roulette russa, anzi iraniana..
diciamo che agli altri 8 allora è andata bene..
comunque nel video dove si vede il missile che esplode in cielo,
non si riconoscono le luci dell'aereo..
viaggiava a luci spente?
boh..
Grazie Azrael !!
l'ho rivisto e ricordato con piacere e affetto
......bei tempi
Sì, però esistono ipotesi più probabili e ipotesi poco probabili.
Se trovo un tizio chiuso nel mio armadio, in assenza di prove, potrebbe anche essere il tecnico della luce che ha sbagliato a trovare la porta d'ingresso ed è finito lì.
Però esistono ipotesi più verosimili.
possiamo quindi passare per vero e credere che i radar sono INFALLIBILI ?
ma dimmi tu .. sono solo fantasie.. che nessuno si deve neppure immaginare..
quanto costerebbe in termini di aggiornamento o di risarcimenti, di nuovi trattati, di trattamento pensionistino, di assicurazione etc..
assodare cio?
questo video vi piacerà in ogni caso.. ( un po vecchio ma ancora valido )
soprattutto a BELLINI!!! ( ascoltalo fino alla fine .. non fare il furbo! )
anche te, Massimo, se non lo conosci già
Ha 25km di portata radar, ma la gittata del missile è inferiore, l'aereo è caduto ad una quindicina di km dall'aeroporto, dipende dove si trovava, ma ci sta che potesse seguirlo fin dall'aeroporto.
Tutti santi no, tutti col diritto alla difesa si.
In più ti sei ricordato, per esempio del luogo dove si sta svolgendo la diatriba? Mi sembra piuttosto lontanuccio da casa yankee. Ecco, cominciassero a stare a casina loro e vedi che sia l'Airbus del 1988, sia il Boeing della scorsa settimana oggi sarebbero ancora perfettamente operativi.
Come no?
Però, come i migliori tattici militari che si rispettino (non a caso la dicitura fu coniata dagli antichi romani) cui prodest? Ergo, "A chi giova"?
Sai, non posso fare a meno di domandarmelo, è più forte di me.
E chi l'ha messa in giro?
Guarda che per centrare un aereo in fase di decollo, un missile cruise è tecnicamente uno spreco. Io sono il primo a non credere al missile cruise.
Sui 10 secondi posso anche essere d'accordo, come per contro sono d'accordo che su un corridoio aereo civile normalmente ci trovi gli aerei civili, perciò un po' di attenzione in più non guasta.
Mi sfugge ancora cosa doveva farci un ipotetico aereo degli yankee all'Aeroporto Internazionale di Teheran.
Senza dubbio, e infatti io ne ho formulata una abbastanza logica, la dettaglio meglio:
Chi fomenta la rivolta di piazza in iran contro un governo che si è autoaccusato della strage?
Per quale motivo un iraniano NON dovrebbe credere alla VU visto che NON hanno detto che NON sono stati loro ma solo che è stato un incidente involontario ben sapendo che è IMPOSSIBILE che un governo possa ammettere un omicidio volontario?
Io non credo sia cosi' (per me la VU è verosimile) ma se devo complottare dico che quelli che stanno fomentando la piazza sono gli stessi che hanno buttato giu' l'aereo e che lo hanno fatto con un drone stealth
Primo volo in Gran Bretagna per il drone invisibile che apre una nuova era per l'armamento aeronautico. Taranis - questo il suo nome - supera la velocità del suono, non è individuabile dai radar e può compiere missioni a distanze intercontinentali. Il prototipo del velivolo è costato 142 milioni di sterline.
Tu scrivi: "Non mi pare che le elite iraniane, russe, cinesi, ecc. siano meno spietate di quelle statunitensi.
Il motivo per cui fanno meno danni degli USA è puramente politico/militare (per il momento non sono elite dominanti), non etico."
Su quanto scrivi ho una perplessità di fondo che non riesco a trascurare proprio durante questo confronto mediorientale.
Il problema, secondo me, prima ancora che politico-militare o etico, è genetico.
Ti invito a leggere un libro pubblicato pochi mesi fa, "I dannati senza terra" (Ed. Meltemi), scritto da un giovane professore, Leonardo Pegoraro, che insegna in Australia. E' un'opera analitica e ben documentata sui genocidi perpetrati fino a pochi anni or sono dagli anglosassoni nei territori da loro occupati etnicamente (Stati Uniti, Canada britannico, Australia, Nuova Zelanda). L'autore, forse di tendenza marxista, ai fatti storici ivi descritti, dà un'interpretazione socio-economica.
Io ne darei invece una genetica. Questi quattro Paesi sono stati popolati da emigranti anglosassoni, cioè avventurieri o comunque persone che in patria vivevano uno status da disadattati. Costoro hanno mostrato sistematicamente e in tutti i luoghi di arrivo una competizione ed una intolleranza a livelli paranoici nei confronti dei nativi, che non ha pari nelle colonie iberiche o francesi.
Se esaminiamo i loro progenitori troviamo delle sorprese: gli anglosassoni alcuni secoli prima (V sec. d.C.), avevano perpetrato una pulizia etnica nei confronti dei brittoni (celti della britannia romana), dopo averli ingannati. Quest'ultimi furono infine costretti a chiedere asilo presso i cugini della Gallia, specialmente in Armorica, poi ridenominata appunto Bretagna. Dunque i caratteri genetici della competizione ed intolleranza sono arrivati con l'immigrazione anglosassone, come pure con quella dei dani o vichinghi, e poi dei normanni, anch'essi sopraggiunti in Britannia dalla Scandinavia (X e XI sec. d.C.) ed incapaci di integrarsi con i nativi anglosassoni, che tutto sommato parlavano una lingua loro affine (sottoceppo germanico nord-occidentale).
Da queste due ondate si è progressivamente formato il popolo inglese, da cui una nuova selezione migratoria ha estratto i suddetti caratteri genetici e li ha trasferiti e riprodotti nei nuovi possedimenti della Corona in Nord America ed Oceania.
Se a questo quadro aggiungiamo il primato mondiale dei genocidi, illustrato dal corposo libro di Pegoraro, potremmo farci un'idea un po' diversa dalla tua, e cioè che non può sussistere una equivalenza fra gli attuali dominatori e quelli potenziali.
E con le atomiche oggi a disposizione chi più mi preoccupa sono gli anglosassoni.
A poca distanza dall'aereoporto, scambiano un aereo passeggieri per un missile Cruise ed abbattono l'aereo.
Per me è una barzelletta.
Era un Boeing Ucraino. Che strano!
Era la notte della reazione iraniana contro gli Usa. Che strano!
Nel 1988 gli Usa avevano abbattuto un Airbus iraniano. Che strano!
Hanno tentato di insabbiare tutto facendolo passere per un incidente. Che strano!
Hanno ammesso di averlo abbattutto.
Eccheccazzo!!!
Ma quali prove vi servono ancora??
Nessuna perché anche se ve lo scrivono, voi non ci credereste.
Non mancano le prove, manca la voglia di vedere la realtà.
Quando c'è un botto, pensa al complotto.
Invece per qualcuno, tutto è un caso, tutto è una coincidenza, tutto è un incidente.
Mi compiaccio del fatto che ti abbia strappato un sorriso e dei bei ricordi!
Il governo non puo’ dire pubblicamente che stavano sparando ad un aereo/drone (esistente/inesistente) nemico perché questo significherebbe che un aereo/drone ha violato il loro spazio aereo per centinaia di km quindi la scusa del missile e’ per salvare capra e cavoli
L’ipotesi delle spie sull’aereo per me non regge perché se lo avessero abbattuto per questo significa che conoscevano le spie e di conseguenza su quell’ aereo non ci sarebbero MAI salite visto che l’iran e’ una dittatura (repubblica Islamica = dittatura ) dove i governanti possono torturare un dimostrante figurati cosa possono fare ad una spia
www.amnesty.it/.../
E se qualcuno della famiglia dovesse protestare gli fanno fare la stessa fine senza dover giustificare niente a nessuno.
E non possono dirlo neanche gli altri governi visto che farebbero la figura dei complottisti terrapiattisti.
Così la verità ufficiale si è assestata sull'errore militare. Proprio come è successo nel 1988.
Mi sembra abbastanza ovvio che in entrambi i casi non sono stati errori ma atti intenzionali.
Se hanno buttato giu' un aereo passeggeri tentando di colpire altro non è intenzionale
In ogni caso, come ho gia' spiegato sopra, le spie a bordo è molto debole come ipotesi quindi per quale altro motivo il governo iraniano avrebbe abbattuto l'aereo ucraino?
Quando si fanno le ipotesi complottiste bisogna "lavorare" a 365 gradi ( )
Ciò non di meno anche tu dovresti ammettere che se fosse avvenuto un simile atto intenzionale l'IRAN avrebbe improvvisamente capovolto la sua strategia di comunicazione e di politica estera.
La politica iraniana fin ora si è prodotta in dichiarazioni estremamente dirette rispondendo apertamente alle minacce.
Metteremo l'embargo all'IRAN -> bloccheremo lo stretto di Ormuz
Gli Inglesi sequestrano una petroliera iraniana -> gli iraniani sequestrano una petroliera inglese
Uccidono il generale Soleimani -> bombardano le basi USA
Tutte azioni rivendicate apertamente, niente di sottointeso o detto a mezza voce, tutto alla luce del sole.
Se poi l'aereo era pieno di tecnici e scienziati, prova a chiederti quale piccolo Stato negli ultimi 15 anni ha assassinato tecnici e scienziati iraniani, non mi sembra che fosse il governo degli aiatollah a eliminare le sue risorse di competenza tecnologica...
Esiste solo una parziale riduzione del segnale rilevabile, tutto il resto è immaginario da hollywood.
Divertente come la gente pensi che esistano materiali in grado di assorbire le onde elettromagnetiche, ma che al tempo stesso i radar non abbiano progradito affatto dagli anni 70.
Sono passati 50 anni. I radar sono progrediti MOLTO più delle vernici antiradar, che più di poco non possono fare.
E alla fine già negli anni 90 la scassatissima, poverissima contraerea Serba riuscì ad agganciare un missile sul bombaridiere invisibile americano, top di gamma e culmine dell'industria aereonatica americana, usando radar degli anni 70.
Toglietevi dalla testa che gli "invisibili" F35 possano davvero volare a decine di chilometri da postazioni radar senza essere individuati.
se i satelliti gringo
vedevano dall'alto l'aereo inquadrato dai carristi antiaerei
forse potevano anche ingannarli..
chi lo sa..
comunque la portata del radar del sistema del carro di cui sopra
secondo me è limitata alla sua fetta di cielo..
il carrista ha visto qualcosa sul radar,
giusto sopra una importante base pasdaran,
senza pensare, analizzare bene, ansioso,
sotto pressione,
magari ha temuto anche per la sua incolumità,
ecc.
ha premuto il grilletto.
la cosa c sta..
errore umano..
per premere il grilletto
non serve il nulla osta del maresciallo,
che chiede al capitano
che chiede al colonnello, che chiede al generale,
che chiede a kamenei,
ecc. ecc.
non c'è tempo..
il carrista puntatore preme il grilletto
e il missile parte.
Non ci capisco nulla.
Qui per esempio l'Iran non era contro l'America?
Perché allora avviene questo?
www.open.online/.../amp
-ZR-
Ho la vaga sensazione che Edward Luttwak ci voglia far cadere nello stesso tipo di trappola che Madeleine Albright preparò per Saddam.
ilgiornale.it/.../...
2) Non si sa se ci fossero velivoli non identificati in volo sullo spazio aereo iraniano quella notte
3) Non si sa se il volo ucraino avesse il transponder acceso ne se abbia comunicato il cambio di direzione al controllo del traffico
4) Non si conosce la quota di lancio della batteria, ne se abbia o meno illuminato il bersaglio prima del lancio.
5) Non si conosce nemmeno il grado di operatività della batteria: se era collegato alla rete di difesa o se operava in solitaria, se riceveva informazioni da un solo punto radar, da più punti radar o se impiegava il proprio
6) Non si sa se la batteria ricevesse segnali dal radar civile di controllo aereo dell'aeroporto
7) Non si sa un bel niente di niente di come funziona una difesa anti aerea di punto, ne di come funziona un sistema di tracciamento netcentrico, ne tantomeno di come funzioni un missile TORM1, ne dei check che vanno eseguiti prima di autorizzare il lancio
Ma è un complotto senza ombra di dubbio perchè è "strano"
Non ci sarebbe niente di strano se:
1) se il comando difesa aerea avesse diramato il massimo stato d'allerta
2) se fossero stati individuati echi radar non identificati a ridosso dei confini o ENTRO i confini dello spazio aereo
3) se il volo ucraino avesse avuto problemi col trasponder e se il pilota avesse fatto di testa sua una manovra che l'avesse spinto o troppo vicino o fuori dal sentiero assegnato
4) Se la batteria fosse sopraelevata rispetto alla pista, riducendo la visione di ciò che decollava o atterrava all'aeroporto di Teheran, ritrovandosi così con un eco nitidissimo comparso dal nulla che, con tutta probabilità, puntava proprio in direzione della batteria, esattamente come farebbe un missile Tomhawk in missione low che prende quota per inquadrare e colpire il bersaglio dall'alto in finale. Il personale della batteria, in situazioni del genere ha solo il tempo di settare la guida attiva del missile e lanciare, per garantire la propria integrità operativa.
5 e 6) Se la batteria stesse operando in solitaria, momentaneamente o per scelta tattica, senza il supporto, l'analisi, il discernimento e la distribuzione dei compiti in tempo reale della rete di difesa
Continua ad essere un mistero, il vero mistero, il video dell'abbattimento, con un personaggio sconosciuto che sa dove puntare la camera e non si lascia scappare neanche un fiato.
Gli Usa nel 1988 dissero che avevano scambiato l'Airbus per un aereo militare nemico pronto a colpirli, che l'Airbus era andato fuori rotta e che a una comunicazione radio non avevano risposto.
Naturalmente non credo a una parola.
Io non ho mai sostenuto la tesi delle spie anche se potrebbe essere un elemento aggiuntivo.
Nella notte della risposta agli Usa si sono tolti il sassolino che avevano nella scarpa dal 1988.
Hanno mantenuto la promessa: risposta militare proporzionale all'attacco subito.
Per i civili e tecnici morti, sicuramente gli dispiace, ma sono l'effetto collaterale.
Peccato che a parte te nessun altro pare essersene accorto.
Io mi chiederei altresì quale altro paese, diverso da USA e Iran, avesse interesse ad eliminare il generale.
www.ilfattoquotidiano.it/.../5666703
"Generale ucciso: gli Usa il vero stato canaglia"
"Questa è la cosa peggiore che sia mai accaduta nella storia umana", ha detto Kennedy. "Stiamo vivendo un incubo da film fantascientifico."
i bambini vengono trasformati in consumatori permanenti dell'industria farmaceutica. Le quattro aziende che producono vaccini in questo paese guadagnano 50 miliardi di dollari ogni anno vendendo vaccini ma anche 500 miliardi di dollari all'anno vendendo Adderall, EpiPen, Albuterol, inalatori, medicine per il diabete, convulsioni, ecc.
Kennedy ha indicato che la domanda di questi farmaci è stata create dalle condizioni indotte dai vaccini."
theiowastandard.com/.../
Temo che presto ci sarà un altro Kennedy nel mirino…
Nemmeno noi ce ne eravamo accorti… o quantomeno non avevamo commentato.
L'utente peterpan3 lo aveva già evidenziato il 10 gennaio: "Il video in questione mostra solo che la persona con la videocamera sapeva esattamente dove guardare e sapeva cosa aspettarsi" link: luogocomune.net/.../...
E' davvero una cosa strana: nessuno riprende di notte gli aerei in fase di atterraggio/decollo, quindi sicuramente chi l'ha girato sapeva cosa sarebbe successo.
possono gli usa hackerare le centrali nucleari iraniane? si, fatto.
possono gli usa hackerare un aereo di loro produzione (tra l'altro UScraino) in modo da prenderne il controllo e/o fare inviare dallo stesso un tipo di segnale diverso che lo identifichi come aereo militare e/o sconosciuto? immagino di si..
c'è chi dice che vi fossero spie sul volo, è attendibile questa notizia? spie di chi?
quando qualche settimana fa trudy-trudeau prese per il culo in mondovisione trump, mi chiesi subito come e quando gli usa gliela avrebbero fatta pagare (63 canadesi morti su un volo teheran-kiev ? ).
quando poche settimane fa macrone ha detto che la nato è cerebralmente morta (cioè il cervello della nato, cioè trump/usa, non funziona più), mi sono chiesto come e quando gli usa gliela avrebbero fatta pagare: temo rappresaglie a breve anche per i francesi.
"Si è concluso con dodici condanne e due assoluzioni il procedimento per la vicenda delle firme false presentate dal Movimento 5 Stelle nel 2012 a sostegno della lista per le elezioni comunali di Palermo. La sentenza è stata emessa dal giudice monocratico della quinta sezione del tribunale del capoluogo siciliano, Salvatore Flaccovio, ha accolto quasi totalmente le richieste della Procura.
Gli ex deputati nazionali grillini Riccardo Nuti, Giulia Di Vita e Claudia Mannino sono stati condannati a un anno e 10 mesi, mentre gli ex deputati regionali siciliani (in quota M5S) Giorgio Ciaccio e Claudia La Rocca a un anno di reclusione. Samantha Busalacchi condannata a un anno e 10 mesi, Alice Pantaleone un anno e 10 mesi, Antonio Ferrara un anno e 10 mesi, Stefano Paradiso un anno e 10 mesi. Al cancelliere del Tribunale Giovanni Scarpello e all’avvocato Francesco Menallo sono stati inflitti un anno e 6 mesi di reclusione. Un anno di carcere per Giuseppe Ippolito. Assolti invece «per non aver commesso il fatto» Riccardo Ricciardi e Pietro Salvino. Gli imputati erano accusati, a vario titolo, di falso e violazione della legge regionale sulle consultazioni elettorali."
iltempo.it/.../...
ansa.it/.../...
lo psicoterapeuta ha ragione c'è una grandissima sofferenza generazionale...
LA SOFFERENZA DIETRO LA DISSACRAZIONE
"Il Gesù “gay” su Netflix. Lo “Ecce Homo”, orrendo doppiosenso, al Maxxi di Roma…Tempo fa ci domandavamo: da dove mai viene questa sete insaziabile di profanare? Ormai non esiste più un’opinione pubblica benpensante, da scandalizzare; noi cristiani siamo rimasti in quattro gatti, derisi, senza voce né potere sociale; nemmeno la Chiesa – la furba e corriva chiesa di Bergoglio e di Bianchi – ha più nulla da difendere nell’immagine di Cristo, non si lascia offendere né irritare, non cade nella trappola mediatica che i provocatori sperano evidentemente di suscitare nelle gerarchie: farsi “condannare” per la loro “trasgressione” e “audacia”."
www.maurizioblondet.it/.../
PANSA, LA VERITA’ E LA STORIA
www.maurizioblondet.it/.../
Interessante la trasparenza della autorità, che hanno pubblicato una cartina con ogni impianto installato di 2-3-4 e 5G. bakom.admin.ch/.../...
Un mio amico mi ha detto ieri che a Berna, città con il maggior numero di antenne, sarebbero aumentati gli incidenti stradali nelle vicinanze delle antenne 5G. Non so da dove abbia preso questa informazione, per cui questa è da prendere con le pinze. Su Internet non l'ho trovata.
Pansa ha avuto molto poco a che fare con la Storia e ancor di meno con la Verità. La sua farsa ideologica sulle Foibe è il prototipo della falsificazione storica.
Chissà che non riescano a mettere un po' di buon senso in testa a Patti
Un'analisi lucida dietro la continua dissacrazione della figura di Gesù pur ormai non essendoci più nessuno a difenderla.
opss visto sono stato preceduto da peonia.
neanche due ore dopo l'abbattimento l'ente per la sicurezza dei voli USA diramava lo stop ai cargo americani ai confini iraniani per via di una potenziale minaccia dovuta all'incapacità degli iraniani di identificare i velivoli e scambiarli per ostili "due to the potential for miscalculation of mis-identification"
La ricostruzione provvisoria emersa durante la conferenza stampa tenuta da Amir Ali Hajizadeh comandante della divisione difesa aerea IRGC:
- At approximate 23:00 UTC, on January 7, the IRGC carried out a missile strike on US military targets in Iraq;
- The country’s air defense network was on highest alert amid reports on a possible cruise missile strike by the United States and increased flights of US warplanes near Iranian airspace;
- At 2:38 UTC, January 8, the PS752 took off from Imam Khomeini International Airport and moved close to a “sensitive” facility of the IRGC “when completing a loop”. The aircraft reportedly deviated from the general PS752 course for around 2km;
- The altitude and the direction of the flight’s movement “were like an enemy target”. The surface-to-air missile system operator mistakenly identified as the plane as an incoming “cruise missile” 19km away;
- The missile system operator acted independently because of a failure in the communication system;
- The operator then “took the wrong decision” of firing on the perceived threat in a “ten-second” time span to shoot or ignore the flying object. During the night, the operator repeatedly called for a halt in flights in the area. This was not done.
- A “short-range missile” exploded next to the plane. After this, the plane continued flying for a while, and “exploded when it hit the ground.” The Iranian side did not mention the missile system used. Supposedly, it was the Tor low to medium altitude, short-range surface-to-air missile system.
Grosso modo è come mi aspettavo, una sequenza di errori e incomprensioni dovute alla mancanza di informazioni aggregate e alla visione completa del "campo di battaglia". Almeno ufficialmente. Perchè il mistero del video virerebbe il caso a un azione predefinita e predeterminata.
Ipotesi 1: Il personaggio misterioso era lì perchè doveva esserci e quindi la batteria ha operato secondo un rigido programma, la conseguenza è che almeno uno degli operatori era sotto ricatto o ha agito per lucro. L'ipotesi hacking del sistema di difesa non sta in piedi perchè non c'è modo di far dialogare il software del TORM1 con reti civili, per assurdo un hack del TORM1 significherebbe che l'intera rete militare di difesa aerea iraniana è già stata compromessa in precedenza. Inoltre si tratta di sistemi molto antiquati, non hanno porte USB, per capire, gli aggiornamenti del software vengono fatti via chip, si toglie il vecchio e si mette il nuovo. Però è possibile modificare o annullare il transponder di un volo di linea, anche da remoto, anche senza hack ma solo col jamming delle frequenze di lavoro del transponder, e si può fare anche da terra. Si può anche invadere la frequenza del controllo di volo e chiedere al pilota di prendere un altra direzione per traffico in arrivo, certo rimarrebbe traccia nelle registrazioni ma l'Iran non aggiungerebbe figuraccia a figuraccia, non ora quantomeno.
Ipotesi 2: Il secondo missile. Il personaggio misterioso era lì per caso e ha iniziato a registrare solo dopo il primo missile, quando ha visto la scia del secondo dopo una decina di secondi, incuriosito. Ma in questo caso significherebbe che l'incompetenza dell'equipaggio sarebbe ridicola, l'operatore avrebbe avuto tutto il tempo di illuminare, agganciare e identificare il bersaglio ben prima del secondo lancio, inoltre non esistono regole d'ingaggio che prevedono due lanci per un solo bersaglio, il lancio d'estremo si ha solo quando il sistema va in automatico e succede solo quando il bersaglio viene mancato al primo colpo, un evento rarissimo e impossibile per un bersaglio come un aereo di linea, non dotato di contromisure, impossibilitato ad evadere e con una traccia radar gigantesca una volta illuminato in attivo.
Ipotesi 3: La routine. Il personaggio misterioso era lì perchè è pagato per farlo, ogni giorno a determinate ore, magari senza neanche conoscerne il motivo. In attesa, una sorta di Jolly .
Il tempo del coraggio (una lettera dal carcere)
di Nicoletta Dosio
"Care Compagne e Compagni, le vostre voci che in questi giorni sono giunte fino a me, portate dall’allegro scoppiettio dei fuochi d’artificio, e che entrano ogni giorno nella mia cella con lettere e telegrammi, sono il segno che il Movimento NoTav non lascia solo nessuno, che il “si parte e si torna insieme” non è soltanto un efficace slogan, ma un grido reale di lotta generosa e fraterna.
Quelle cascate di stelle multicolori nella notte di Capodanno, alte sulle mura del carcere, erano un ponte capace di legare a voi non solo me, ma Giorgio, Mattia, Luca e anche Turi, geograficamente lontano, ma vicino nella bellezza e nella verità delle ragioni che ci accomunano.
E ho sentito più che mai vicine le nostre ragazze e i nostri ragazzi rinchiuse nel carcere domestico, i tanti che non possono tornare in Valle o percorrerla a causa dei fogli di via, i costretti alla firma quotidiana, i sottoposti a sorveglianza speciale, i multati con salate sanzioni pecuniarie…"
comedonchisciotte.org/.../
Concordo, e condivido anche il "breve e densissimo affondo di Rocco Quaglia" che sarebbe da sviluppare in diversi e numerosi punti
A video out of Berlin shows a group of Muslim men attacking a transgender person in a dress in response to a woman wearing a hijab being harassed.
www.youtube.com/.../
Student Demonized For Protesting Against ‘Drag Queen Storytime’ Commits Suicide
A student who was the victim of a media demonization campaign after he protested against a ‘Drag Queen Storytime’ event in Brisbane, Australia has committed suicide.
University of Queensland president Wilson Gavin was one of a crowd of demonstrators to descend on Brisbane City Council Library during the protest on Sunday.
The suicide of a young conservative activist just hours after he attracted a storm of online abuse for leading a protest against a drag queen reading event for children has supercharged debate over the use of social media as a weapon to attack political opponents.
Wilson Gavin, 21, was openly gay but vehemently committed to conservative causes such as the monarchy and opposition to same-sex marriage.
His suicide followed a barrage of social media abuse over his role in the protest at a Brisbane council library on Sunday.
theaustralian.com.au/.../...
Ragazzi, Messora è più famoso di quello che merita e di molto.
OK, ha capito che c'è qualcosa che non quadra.
Tre o quattro ospiti a parlare di versioni alternative e nessuno a sostenere quella più evidente.
1) le spie sull'aereo. Sono talmente scemi che ammazzano le spie sull'aereo invece che ammazzarle 2 minuti prima a terra
2) errore dovuto ad interferenze americane nell'elettronica. Qui siamo alla fantascienza. Gli americani uccidono un generale iraniano, aspettano la loro reazione e così tanto per passare il tempo si intrufulano in radar fabbricati da altri per fargli vedere aerei nemici. Naturalmente gli iraniani sono così scemi che non fanno nessun accenno al cyber attacco americano o a presunte violazioni dello spazio aereo.
Nella notte della vendetta, gli iraniani hanno saldato i conti. L'obiettivo non erano le spie ma l'aereo. Così come gli americani hanno abbattuto un aereo commerciale iraniano nel 1988, così gli iraniani hanno abbattuto un Boeing ucraino.
Ipotesi nemmeno citata.
L'informazione fa cagare, ma la controinformazione non è messa tanto bene
Quando il passare degli anni porta con sè sapienza e presa di coscienza senza affievolire il coraggio e la voglia di lottare per giuste cause, ma con in più la saggezza e la lungimiranza di anni di esperienza di vita vissuta non invano!
“Avremo presto, preti ridotti al ruolo di assistenti sociali e il messaggio di fede ridotto a visione politica.Tutto sembrerà perduto, ma al momento opportuno, proprio nella fase più drammatica della crisi, la Chiesa rinascerà.
Sarà più piccola, più povera, quasi catacombale, ma anche più santa. Perché non sarà più la Chiesa di chi cerca di piacere al mondo, ma la Chiesa dei fedeli a Dio e alla sua legge eterna.
La rinascita sarà opera di un piccolo resto, apparentemente insignificante eppure indomito, passato attraverso un processo di purificazione. Perché è così che opera Dio. Contro il male, resiste un piccolo gregge”.
Card. Joseph Ratzinger
www.maurizioblondet.it/sappiamo-che-finira-cosi/
Ma se è stata la chiesa cattolica stessa a dare il ben servito a Cristo, mettendo al suo posto Pietro e Paolo.
Quindi la furia iconoclasta del film si dirige in realtà verso questa strana coppia.
vuoi mettere
GRAZIE
con
grazie?
Matteo 16,13-20
13 Essendo giunto Gesù nella regione di Cesarèa di Filippo, chiese ai suoi discepoli: «La gente chi dice che sia il Figlio dell'uomo?». 14 Risposero: «Alcuni Giovanni il Battista, altri Elia, altri Geremia o qualcuno dei profeti». 15 Disse loro: «Voi chi dite che io sia?». 16 Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente». 17 E Gesù: «Beato te, Simone figlio di Giona, perché né la carne né il sangue te l'hanno rivelato, ma il Padre mio che sta nei cieli. 18 E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. 19 A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli». 20 Allora ordinò ai discepoli di non dire ad alcuno che egli era il Cristo.
Questa era fin troppo famosa, non la conoscevi?
io sulla faccenda non mi schiero, perché ho troppi dubbi sia per un'ipotesi che per l'altra.
Segnalo solo che il Saker, un analista militare che sull'argomento la sa lunga, crede nella versione dell'errore, puoi guardare al link e...ambasciator non porta pena!
sakeritalia.it/.../...
Il tuo è il proverbiale tiro a vuoto calcistico.
Al di là di questo, citi uno dei passi più controversi riguardo la reincarnazione nei vangeli, e come se non bastasse, contiene quella contraddizione che solo un cattolico non può notare: figlio di dio/figlio dell'uomo.
Io essendo esterno a queste faccende non ti spiego un bel niente. Rivolgiti semmai ai veri iconoclasti che recitano messa. E che non sono come il padre Pizarro di Guzzanti.
1) telecamera di sicurezza che ondeggia
2) Due filmati che inquadrano la stessa zona (uno manuale l’altro fisso con ondeggiamenti )
3) non si sente il rumore dell’esplosione mentre nel primo filmato si
4) il missile non colpisce direttamente l’aereo ma gli esplode vicino e questo ed e’ per questo che ci sono fori nella fusoliera come spiegato in questo filmato (9 dicembre 2020 vabbe’ )
2) Non capisco...
3) Normalmente le CCTV non hanno audio
4) come già spiegato più volte i missili antiaerei esplodono in prossimità per massimizzare le probabilità di colpire e i danni causati
23 secondi sono un era geologica nella guerra aerea moderna, risolto il mistero dello strano personaggio, che avrebbe un cuore di pietra visto che non gli scappa neanche un allah akbar, rimane il mistero di come sia possibile avere del personale così incredibilmente incompetente a gestire il centro della difesa aerea iraniana.
"Il radar ha visto l'aereo solo oltre una certa quota e l'ha scambiato per un aereo militare americano"
Sì certo. Gli iraniani non sanno che all'aereoporto di Teheran decollano gli aerei.
E guarda caso tirano giù proprio il Boeing Ucraino.
Non è un incidente
E gli iraniani sono molto più intelligenti di quello che credete voi e anche molto più spietati
1) è uno smartphone che riprende un monitor, è normale che ondeggi
2) Non capisco...
3) Normalmente le CCTV non hanno audio
4) come già spiegato più volte i missili antiaerei esplodono in prossimità per massimizzare le probabilità di colpire e i danni causati
Attenzione, io ho cercato solo di complottare ma sono (ed ero) convinto della non intenzione quindi dell' errore umano
Cmq,
1) ok (in effetti è stata ripresa dopo e non contemporamente)
2) i missili partono sempre da dx verso sx, lo smartphone , la cam riprendono la stessa zona di cielo
3) ok (visto che è uno smartphone...)
4) ed è per questo che non è esploso in volo ma ha continuato la sua corsa precipitando al suolo
Ti ho lasciato un PM
L'equipaggio della batteria poteva anche essere all'oscuro del volo ucraino a quell'ora se non aveva contatti con la rete di difesa. E l'assenza di contatti con la rete la conferma ufficialmente il comandante in campo della divisione anti aerea del IRGC.
Il tracciato del controllo di volo mostrerebbe se il transponder del volo ucraino era acceso o meno. Mostrerebbe anche se l'aereo era sul limite del sentiero o oltre, in quel caso il pilota avrebbe gravi responsabilità.
Il transponder spento solleverebbe l'equipaggio del TORM1 dalle colpe, perchè avrebbero reagito ad una presenza ostile. L'incompetenza dell'equipaggio spiegherebbe il primo lancio, ma il secondo è criminale. Il secondo lancio avrebbe il senso di nascondere l'errore precedente, nella speranza che nessuno abbia visto.
È bello vedere come spieghi gli aspetti tecnici e come cerchi di trovare del buon senso, ma questi sono semplicemente dei figli di puttana che avevano già programmato tutto.
Non è un errore il primo missile e come hai spiegato bene tu, non può di certo essere un errore il secondo
Grazie a bernuga per il video
se prendiamo per buona la spiegazione del tg di Sion "le cctv a volte hanno la data sballata", allora veramente vale tutto...
..allora scarceriamo tutti quelli che sono stati condannati grazie a una cctv perché la data e l'orario può non essere vera...
scandaloso.
Se fosse un falso avrebbero cambiato la data (è troppo evidente)
Non è la prima volta che le telecamere di sicurezza hanno la data sbagliata
Non è la prima volta che le telecamere di sicurezza hanno la data sbagliata
Allora prendiamolo per buono anche se le date non tornano.....
Anzi, già che ci siamo, spostiamo il video anche nella sezione ufo, perché chissà che qualcuno non ci veda uno o due ufo..
questa roba, che vada a favore degli americani o degli iraniani, non può essere considerata perché il 17 ottobre 2019 non è il 3 gennaio 2020.
e anche perché un filmato di una telecamera a circuito chiuso, con risoluzione infima, ripresa tra l'altro da telefonino, non credo sia così difficile modificare..voglio dire, di già siamo nell'era dei deep fake..
comunque la questione è che se si accetta come prova delle ragioni dell'Impero un video la cui base esistenziale non torna, allora chiudiamo baracca..
Edit: No, falso allarme. Fartade sta pubblicando una serie di sedici video per rispondere alle premesse di AM. Le 42 domande le affronterà in un'altra serie di video che uscirà in primavera.
e quindi?
Siamo d'accordo che:
1) l'aereo abbattutto è un Boeing Ucraino
2) è stato abbattuto dall'esercito iraniano
3) è stato abbattuto proprio quella notte
4) gli iraniani si erano legati al dito l'abbattimento dell'Airbus iraniano nel 1988 dagli Usa
5) non è stata denunciata nessuna violazione dello spazio aereo
6) è stato abbattuto appena dopo il decollo
7) o sono coglioni o sono intelligenti vendicativi e spietati
Si può essere contro gli Usa ed essere lo stesso dei figli di puttana.
Non vale l'equazione antiamericano = brava persona. Non fate i tifosi. Restate sui fatti.
Il complottista si fa sempre questa domanda: è più probabile che sia stato un caso o che sia stato un piano?
C'è il delitto, il movente, l'arma, presa di responsabilità dopo tentativo di insabbiamento...
Per carità, possono essere tutte coincidenze, ma il puzzle è completo.
Non vedo un tassello fuori posto e una tesi più probabile.
www.rosarychurch.net/answers/ap052005b.html
quando poi divenne papa disse questo
"Men and women of today, humanity come of age yet often still so frail in mind and will, let the Child of Bethlehem take you by the hand! Do not fear; put your trust in him! The life-giving power of his light is an incentive for building a new world order based on just ethical and economic relationships." Christmas Message, Dec. 25, 2005
usccb.org/.../...
ma è in buona compagnia viste le parole di bergoglio
vatican.va/.../...
www.italiaclima.org/il-clima-e-un-bene-comune/
mondos-porco.blogspot.com/.../...
e di wojtyla
www.theguardian.com/.../catholicism.religion
praticamente le stesse cose che diceva bush padre
Più che risponderti con le stesse parole del Cristo non saprei cosa fare, Lui stesso ha "messo al Suo posto" Pietro, in attesa di un Suo ritorno.
Cosa c'entra la reincarnazione nel passo che ho citato?
Egli era Figlio di Dio che, per opera dello Spirito Santo, si è incarnato nel seno della Vergine Maria e quindi Dio figlio dell'uomo. Questa è la spiegazione ufficiale, un dogma, al quale tu sei libero di credere o no, ma certo difficile da spiegare e quasi impossibile da capire per chi crede solo in quello che dice la scienza.
E io non te l'ho chiesto, mi pare, ma visto che dici di essere esterno alla faccenda cerca almeno di restare nello specifico di quanto sta scritto nel Testo ufficiale se hai intenzione di criticarlo, o di esprimere critiche che siano pertinenti alla spiegazione ufficiale.
Il primo a rilanciarlo è stato il NYtimes
nytimes.com/.../...
Così spiega l'incongruenza della data:
The date visible on the footage is “2019-10-17,” not Jan. 8, the day the plane was downed. We believe this is because the camera system is using a Persian calendar, not a Gregorian one. Jan. 8 converts to the 18th of Dey, the 10th month in the Persian calendar. Digitally that would display as 2019-10-18 in the video. One theory is that the discrepancy of one day can be explained by a difference between Persian and Gregorian leap years or months.
Secondo me è una arrampicata sugli specchi. Neanche loro sanno veramente perché.
Se fai la conversione della data da gregoriana a persiana viene fuori 18 Dey 1398
it.calcuworld.com/calendari/calendario-persiano/
Quindi il 2019 come ce lo dovremmo spiegare?
La versione persiana della BBC mostra nella data il 1398!
www.bbc.com/persian/iran-features-51106476
EDIT
Il video pubblicato dall'account Twitter di Babak Taghvaee, che il New York Times ha verificato grazie all'impegno di quattro reporter. La data visibile sul video non indicherebbe che il video è falso; si tratterebbe invece di un settaggio non corretto dell'impianto di registrazione.
repubblica.it/.../...
EDIT2
Il tweet di Babak Taghvaee,
twitter.com/.../1217107084568858625
Guarda, non ho il tempo per imparare il greco e leggere direttamente i vangeli.
Io mi sono riferito alla chiesa cattolica, più propriamente detto "gregge" (son loro che si compiacciono a definirsi tali).
Quindi ho iniziato la polemica sul concreto, tu invece hai rilanciato la palla fuori porta, nell'astratto. (Per amore di verità, la dicotomia in gioco in questo caso è quella del "LI è così"/"LA è in altro modo". Ma per ovvie motivi culturali e linguistici non mi ci soffermo. Questa è solo una nota a margine).
Quindi, se vuoi rimanere nel tuo angolo di realtà fai pure. Secondo me ti stai nascondendo dietro ad un dito. Ed infatti, ad una incongruenza hai aggiunto in un colpo solo altre due di incongruenze, con la tua citazione fuori luogo.
ah non lo so, metto in mezzo un dubbio lecito.
dico che se prendiamo per buono un documento visivo taroccabile e con la data sballata, allora l'avremmo preso per buono anche se questo filmino fosse stato tirato fuori come prova del lancio di missili dall'iran verso le raffinerie aramco? bastava togliere il lampo dell'esplosione e dire che la data era posteriore ma era un errore di settaggio di soli due o tre giorni?
#189 qilicado
concordo e hai dimostrato che si stanno arrampicando sugli specchi.
#185 BELLINI
l'iran ha denunciato lo sconfinamento di un aereo spia inglese. gli inglesi hanno ribattuto che l'aereo spia c'era ma si limitava a stare sul confine.
per quanto riguarda gli abbattimenti, in questi anni l'iran ha abbattuto piu di un drone americano nel suo territorio.
personalmente non sono tifoso dei chierici iraniani, la distruzione dell'iran mi dispiacerebbe solo per le vittime civili e la distruzione dei siti archeologici.
sono convinto anch'io che tutti gli stati presenti passati e futuri abbiano fatto (o non avrebbero problemi a farlo) qualsiasi tipo di 'cinema' per i piu svariati motivi. sono convinto però che se ci sono di mezzo i maestri americani e israeliani le responsabilità del dolo siano da imputare statisticamente e realisticamente a questi ultimi.
Almeno sul greco, ci sono gran pochi dubbi di interpretazione. Ti ho citato un passo del Vangelo, perchè non rispondi nel merito? Dimmi che non credi a una parola di quello che sta scritto, ma non inventarti cose che non stanno scritte o dire cose contrarie. Ti sei riferito alla chiesa cattolica dicendo cose sbagliate, non corrette, hai iniziato la polemica su falsità, sono io che ti ho risposto sul concreto di quello che sta scritto.
Cioe?
Capisco che parlare di cose sopranaturali può essere difficile ma il Vangelo segue un filo logico e racconta di avvenimenti umani alle prese con un Personaggio divino che suscita reazioni umane e comprensibili da chiunque, si parla di principi etici, comportamenti corretti secondo la morale cristiana, debolezza umana e meschinità. Dimmi pure che non te ne frega niente o che ti rifiuti di crederci ma resta agganciato al testo se vuoi criticarlo. Sei tu quello fuori luogo.
Ci resto ben volentieri nel mio angolo di crisi mistica e non mi sembra che stia cercando di nascondermi.
Statisticamente è colpa degli americani.
Ma è avvenuto:
1) la notte della vendetta iraniana
2) a Teheran
3) non è caduto un aereo cinese o tedesco o iraniano, ma un Boeing Ucraino
4) fossero stati gli americani, il governo iraniano sarebbe incazzato nero, invece mi sembra imbarazzato e in difficoltà a far digerire all'opinione pubblica quanto è successo
Capisco che l'Iran ha avuto un'ottantina di morti, ma non gliene frega un cazzo a nessuno.
Sicuramente c'è stato un tempo in cui gli Usa potevano fare gli arroganti, oggi ci sono quelli che rispondono usando gli stessi metodi.
Praticamente i nemici degli Usa si comportano come gli Usa.
Non è proprio così facile scegliere da che parte stare.
Perché sei un antimoderno e non te ne rendi neppure conto.
Prima di tutto il testo greco viene completamento depennato dal tuo procedere.
Il testo in italiano ovviamente supera l'analisi morfologica e sintattica (e ci mancherebbe). Ma non supera affatto la semantica.
Ti faccio presente che la semantica, come la morfologia e la sintassi, fa parte della linguistica e la linguistica è una scienza. Una scienza fra le altre.
Tu da antimoderno per "default" (inconsapevole) salti l'ABC della scienza prendendo la tangente che ti porta dritto verso un burrone. Io, di certo non ti corro dietro.
In genere i vari interlocutori che ho affrontato mi hanno sempre implicitamente accusato di ridurre tutto alla semantica, come se questa fosse un orpello.
Per questo non ti rispondo in merito. Già è tanto il mio sforzo, per accontentare gli antimoderni e postmoderni, glissando sulla linguistica e iniziando invece subito dalla logica formale!
Ripeto, dalll'esame semantico quel testo viene bocciato, e dall'esame logico pure. Quindi riprenditi e portatelo a casa quel tuo A te la fallacia del chair pulling ti riesce proprio male.
Tenti forse di spingermi nella melma del postmoderno?
Col cavolo che ci riesci: sono inamovibile come Socrate, io.
Gli Usa hanno una finta democrazia, gli Usa hanno dei giornalisti senza coscienza.
In Iran non puoi votare come vuoi e ritrovarti la stessa politica di sempre.
In Iran i giornalisti non sono tutti delle merde
Leggete qua
ansa.it/.../...
Ok il nemico esterno, ma gli iraniani sono più svegli degli americani. Sanno che la loro stessa élite è nemica del popolo
cdt.ch/.../...
chissà quando capiterà anche dalle nostre parti
Ma è avvenuto:
1) la notte della vendetta iraniana
2) a Teheran
certo, ovviamente, e con tutta l'intelligence occidentale puntata su teheran visto che questi minacciavano rappresaglia da giorni.
3) non è caduto un aereo cinese o tedesco o iraniano, ma un Boeing Ucraino
se fosse caduto un aereo russo o cinese i russi e i cinesi avrebbero avuto modo di capire chi/come/perché e attravero quali mezzi di guerra informatica
gli ucraini e i canadesi sono parte dell'Impero quindi avrebbero eseguito gli ordini dell'Impero nei modi/tempi/termini imposti dell'Impero
4) fossero stati gli americani, il governo iraniano sarebbe incazzato nero, invece mi sembra imbarazzato e in difficoltà a far digerire all'opinione pubblica quanto è successo
no, l'iran non può ammettere che le loro difese sono così vulnerabili, solo qualcosa a mezze parole
analisidifesa.it/.../...
#195
Comunque gli Usa hanno un forza in più dell'Iran.
Gli Usa hanno una finta democrazia, gli Usa hanno dei giornalisti senza coscienza.
In Iran non puoi votare come vuoi e ritrovarti la stessa politica di sempre.
non ho capito cosa intendi.
gli usa, come tutte le altre nazioni del mondo compreso l'iran, hanno giornalisti senza coscienza, giornalisti corrotti, e (probabilmente molto pochi) giornalisti 'onesti'.
in iran puoi votare come vuoi, prima di rohani c'era ahmadinejad.
mi viene in mente il sionista mentana di ieri sera.. 5 secondi dopo aver parlato de 'il dittatore iraniano', ha detto il presidente Conte ha incontrato il presidente Al Sisi (??questo non è più un 'dittatore'??)
l'elite è sempre nemica del popolo.
le 3 giornaliste iraniane? cosa dimostra tutto ciò? sono nomi buttati la, per riempire i tg di stasera:
Saba Rad che su instagram si fa delle belle foto col berretto NYC ?
Zahra Khatami ex Louisiana State University ?
Gelare Jabbari dovrebbe essere questa www.instagram.com/gelarejabbari/?hl=it io non lo trovo questo post ma può darsi che non sappia usare instagram (molto probabile)
quanti giornalisti italiani ci stanno mentendo da 40 anni? quasi tutti o no?
bari.repubblica.it/.../...
Ti offro una birra, va
bastano luna e 11 settembre per eliminare il 99.9% dei giornalai
In Iran voti come vuoi ma la guida suprema è lì dal 1989
In Cina c'è il dittatore a vita
Come sostanza è uguale però in Usa e in Occidente sono più bravi nell'apparenza.
comune.cento.fe.it/.../...
ilgiornale.it/.../...
...lo stesso che non vuol farsi vedere, nelle piazze, insieme a Zingaretti...
Incendi in Australia, l’eurodeputata M5s Evi: “Ue risponda ai negazionisti. Punire con sanzioni chi non rispetta obiettivi di sostenibilità”
www.ilfattoquotidiano.it/.../5672942
“Gli incendi che da settembre stanno devastando l’Australia riportano un bilancio drammatico e inaccettabile. Nel trattato di libero scambio in corso di negoziazione con l’Australia devono essere inseriti obiettivi di sostenibilità e norme di protezione dell’ambiente nel capitolo di sviluppo sostenibile. La Commissione europea deve supportare questi obiettivi anche tramite sanzioni in caso di mancato rispetto“. Lo ha detto l’eurodeputata del Movimento 5 stelle Eleonora Evi, durante la seduta a Strasburgo, proponendo misure più severe per chi non lavora per ridurre gli effetti dei cambiamenti climatici. “Siamo davanti all’ennesimo tassello che si aggiunge alla sempre crescente lista di eventi meteorologici estremi causati dai cambiamenti climatici. Eppure, persino davanti a morte e distruzione, il Primo ministro australiano non solo ha risposto in maniera tardiva agli incendi ma ha anche dichiarato che il suo governo conservatore non rafforzerà le politiche per combattere i cambiamenti climatici. L’Australia -ha ricordato- è il primo esportatore al mondo di carbone ed è stato anche uno dei Paesi che, insieme al Brasile di Bolsonaro, ha maggiormente ostacolato il negoziato sulla conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici COP 25 tenutosi lo scorso dicembre a Madrid. Non possiamo lasciare alle future generazioni un mondo alla deriva, ecco perché chiediamo all’Unione europea di rispondere ai negazionisti dell’emergenza climatica”
fioramonti, pisano, questa qui, liuzzi, grillo
che brutta fine che hanno fatto il movimento
noi abbiamo il papa da quasi 2000 anni..
uguale una seppia..
..in usa i capi di stato vengono assassinati come zanzare se si spostano di un centimetro dal prestabilito.
La Giornalista della TV di Stato dell'Iran si dimette dicendo:
"È stato molto difficile per me credere all'uccisione dei miei connazionali. Mi scuso per avervi mentito in TV per 13 anni".
Il 7 gennaio Rouhani risponde a Trump che aveva detto che avrebbe colpito 52 siti culturali: "Chi ricorda il numero 52 dovrebbe anche ricordare il numero 290. Non minacciare mai l'Iran".
Il 290 sono le vittime dell'Airbus iraniano abbattuto nel 1988
Vi pare una rivendicazione dell'aereo abbattuto la notte successiva o devo farvi telefonare a casa per farlo dire di persona?
Chissà perché questi giornalisti non scrivono "uccisi per sbaglio" ma solo uccisi.
piatto: 1 (soleimani)
usa "punto 52, ti bombardo"
iran "rilancio a 290, te ne ammazzo tanti"
usa "..ma dai? vedo..."
iran perde, le carte erano truccate.
Dopo Soleimani la Cina camuffata ha ammazzato 3 americani in una base militare Usa in Kenya.
L'Iran bluffa sugli 80 morti americani nelle basi americane in Iraq ma con missili terra-aria russi, ammazza 176 innocenti per tirare giù un Boeing Ucraino e saldare i conti col 1988.
Trump chiede nuovo accordo nucleare (cioè che l'Europa isoli l'Iran) e invia nuovi soldati in Medio Oriente
Diana Nyad - Dalla Florida a Cuba a nuoto a 64 anni
ted.com/.../...
fulviogrimaldi.blogspot.com/.../...
Altro che abbattuto volontariamente e con premeditazione!
Pentagono, soldati Usa in ospedale dopo attacco Iran
Se muore un soldato trump è costretto ad attaccare l'iran?
ansa.it/.../...
"La strategia di "vera deterrenza" - che si applica anche a Russia e Cina - è in contrasto con l'affermazione precedente secondo cui il generale è stato ucciso a causa di una minaccia imminente per gli Stati Uniti"
theguardian.com/.../...
"
La Serie A continua la propria presa di posizione contro il fenomeno del razzismo negli stadi. L'evento 'Un calcio contro il razzismo' organizzato dall'Unione delle comunità ebraiche italiane è l'occasione per il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, per confermare alcuni progetti e annunciare novità importanti.
"Prevediamo un processo di educazione e formazione"
Intervenuto ai microfoni di Sky, il presidente della Federcalcio descrive l'evento, tenutosi nella città di Roma, come "un messaggio di grande importanza, positività. Quella del calcio italiano, che vuole ergere un muro contro quelli che compiono gesti discriminatori. Un messaggio positivo". Gravina parla anche del possibile ricorso alla tecnologia nella lotta al razzismo negli stadi di Serie A: "Può essere un mezzo molto importante a medio-breve termine. Il nostro progetto a lungo termine prevede un processo di educazione e di formazione nelle scuole, e il ricorso alla tecnologia porterà ad un riconoscimento facciale ad alta definizione degli individui che si renderanno colpevoli di questi atti". Un progetto che potrebbe vedere la luce in tempi relativamente brevi: "Settimana prossima sarà già perfezionata la presentazione ufficiale. In via sperimentale sarà avviata in tempi rapidi, poi sensibilizzeremo tutte le parti in causa, tra società e leghe, nell’utilizzo di questa tecnologia".
De Siervo: "Come la Thatcher ma in due anni"
Anche Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A, è intervenuto a margine dell'evento: "Vogliamo riuscire a fare in due anni quello che la Thatcher ha fatto in dieci. La Serie A vuole dare un contributo importante"
De Siervo fa un riferimento in particolare: "Vedo quello che ha fatto Claudio Lotito per combattere una parte della tifoseria che aveva messo in difficoltà l'intera società e la squadra biancocleste. Questa è la strada giusta, anche sulla scia del contributo portato da un grande dirigente come Gazidis che viene dalla Premier League. Noi dobbiamo prendere uno per uno le persone che stanno rovinando questo sport meraviglioso. Con il riconoscimento facciale è possibile: questo è il lavoro silenzioso che si sta facendo".
sport.sky.it/.../gravina-figc-razzismo-intervista
Come succede da molti anni, negli stadi si continuano a sperimentare le tecniche di repressione che poi vengono applicate alla vita di tutti i giorni.
Questo può succedere (e succede) perché il tifoso/ultras è (leggi speciali alla mano) assimilato ad un mafioso e/o terrorista.
gravina cancro del calcio.
Dopo l'esito positivo della sperimentazione, l'arma elettronica entra in dotazione
La sperimentazione è stata positiva ed ora il taser entrerà ufficialmente nelle dotazioni delle forze dell'ordine. Il Regolamento che disciplina l'uso della pistola ad impulsi elettrici per polizia, carabinieri e guardia di finanza sarà approvato venerdì in via preliminare dal Consiglio dei ministri; dopo il passaggio al Consiglio di Stato per un parere, il testo tornerà in cdm per via libera definitivo.
ansa.it/.../...
cliccare sull'immagine per vedere il video
..." Lavorare in tv nel campo del giornalismo mi ha dato la possibilità di vedere come vengono scelte e "create" le informazioni e alcune cose che ho visto e vissuto sulla mia pelle non mi sono piaciute. Bada bene, non nella redazione dove lavoravo, ma in generale.
Il sistema è sbagliato: è gerarchico, piramidale, offre al pubblico ciò che è "bene" solo per i gruppi di potere, non per la società. Come già notava il filosofo Herbert Marcuse vi è un progetto di livellamento culturale e manipolazione che ha il suo apice (e non il suo punto di partenza) nei mezzi di comunicazione: «Una confortevole, levigata, ragionevole, democratica non-libertà prevale nella civiltà industriale avanzata, segno del progresso tecnico». Un altro filosofo, H. G. Gadamer definiva la TV la «catena degli schiavi alla quale è legata l'odierna umanità». Le notizie scomode vengono semplicemente ignorate. Questo meccanismo va ben oltre la censura... inoltre vi è una forma di lassismo e pigrizia che contagia molti colleghi del settore che riprendono e ribattono pedestremente le notizie dall'Ansa senza verificarle.
John Swinton, già redattore capo del «New York Times», nel lontano1880, durante il discorso di pensionamento davanti a una platea si colleghi riunti presso la Press Association, si lasciò andare a uno sfogo di reale crudezza, definendo il giornalismo una forma di "prostituzione intellettuale": «Il lavoro del giornalista è quello di distruggere la verità, di mentire spudoratamente, di corrompere, di diffamare, di scodinzolare ai piedi della ricchezza, e di vendere il proprio paese e la sua gente per il suo pane quotidiano Lo sapete voi e lo so pure io. E allora, che pazzia è mai questa di brindare a una stampa indipendente? Noi siamo gli arnesi e i vassalli di uomini ricchi che stanno dietro le quinte. Noi siamo dei burattini, loro tirano i fili e noi balliamo. I nostri talenti, le nostre possibilità, le nostre vite, sono tutto proprietà di altri. Noi siamo delle prostitute intellettuali»."
tratto da Interviste a Enrica Perucchietti