Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
*************************************************************************
La Corte Costituzionale segue “la scienza”, non la legge – Zelensky nominato “persona dell’anno” - Il mancato golpe dei vecchietti in Germania – Borrell e i “4 indiani” uccisi dagli americani - Lattoferrina: adesso funziona, prima no – Bourla si rifiuta nuovamente di testimoniare – Rinviato il pagamento delle multe ai no-vax. .
Ho trovato letto un articolo che parlava di Dugin e del suo intreccio nel Cremlino oltre che dallo stesso Putin.
Ho dei dubbi se Dugin avesse qualcosa a che fare con il Cremlino solamente perché si era "permesso" di entrare in contatto con Salvini(o con Casapound), ne tanto a meno dei suoi presunti contatti con l'estrema destra italiana o europea, che farebbe "comodo" All"ideologo di putin "
Ma visto il discorso di cui comincia l'articolo mi era sembrato "interessante" Dopo che sua figlia è morta in un attentato.
Cosa ne pensi?
lucalovisolo.ch/.../...
"Elementary, My Dear Watson."
Ma non ho grande passione per queste lotte politiche a Mosca, tendo a seguirne lo stretto indispensabile.
Che ne pensate delle corrispondenze dall'america di Pascali?
Sembra che The Musk stia facendo sul serio. Chissà se farà la fine di illustri predecessori....
Venezia, in Canal Grande appare un camion con l’effigie di Mussolini
Il tir, grazie a una chiatta, ha raggiunto l’hotel Bauer per portare via arredi e altro materiale. In città è già polemica. Anpi: «Sfregiata l’immagine di una città anti-fascista»
corrieredelveneto.corriere.it/.../...
non mi vengono le foto del camion...in compenso qui sotto c'è un video che lo inquadra a dovere; sulla fiancata la scritta "obiettivo srl" e poi il duce, per effigie e sostantivo in fronte; chiari? chiarissimi, pur se il camion è nero, alla faccia del trend...
ilgazzettino.it/.../...
#252 Airone blu
“A bombshell has emerged in the debate on the origins of COVID, with J.J. Couey, one of the original founders of DRASTIC—a grassroots group assembled to investigate SARS-CoV-2’s origins—renouncing the lab leak theory, saying he now believes the lab leak theory represents a kind of controlled opposition or “double bluff” in order to perpetuate the pandemic state of emergency.”
A prescindere che esistano o non esistano i virus - o che siano cellule alterate da ciò che si presumono essere virus , - che siano stati o meno isolati o che siano naturali o sintetici, per me restano incredibili le affermazioni del microbiologo Nikulin: nell’intervista di Franco Fracassi, a 12’: “. Se fosse stato un virus normale non sarebbe stato possibile perché quelli che colpiscono gli uomini non possono vivere anche negli animali, nel pipistrello o negli uccelli, insomma in qualsiasi altro animale. Solo per il fatto che questo tipo di virus vive sia nell’animale che nella persona ci suggerisce che questo virus è stato creato sinteticamente. Lo sanno tutti gli scienziati ma non tutti ne parlano …” accademiadellaliberta.blogspot.com/.../...
Queste affermazioni confutano tutta la teoria della zoonosi – spillo-over o salto di specie – sulla quale si regge tutta la virologia-epidemiologia
Io leggendo questo leggo che è stato un totale fallimento ma loro dicono che è stato un grandioso successo.
repubblica.it/.../?ref=RHLF-BG-I378913784-P1-S1-T1
Quindi sarebbe un grande successo ignorando l'energia cento volte di più necessaria a far funzionare i laser.
Grandi.
Metti 100 e prendi 1... un buon affare!
Ricorda molto l’efficienza dell’auto elettrica.
Gli studi scientistici sui sacri sieri hanno fatto scuola ed hanno aperto la nuova stagione della ricerca in barba alla più elementari evidenze aritmetiche.
Non lo devi mica dire a me...
Comunque grazie di esistere
Che sia un successo da un punto di vista scientifico posso essere d'accordo: finora non si era mai neanche riusciti a ottenere un'energia pari almeno all'energia immessa.
Che lo sia da un punto di vista di possibilità di sviluppi futuri, ho qualche dubbio. Questo per almeno due motivi: il primo è che l'esperimento è stato fatto sparando un raggio di luce laser potentissimo e altamente concentrato sugli isotopi di idrogeno, generando in questo modo per un tempo infinitesimo i milioni di gradi necessari a innescare il processo di fusione. Ma è al momento inimmaginabile trasformare questo impulso ad alta energia in un flusso costante della medesima energia e quindi ottenere dalla fusione un'energia significativa (3 MegaJoule non è neanche 1 KWattOra).
Ci sono altri laboratori che cercano di arrivare allo stesso risultato riscaldando gli isotopi "confinati" tramite campi magnetici, sulla carta una metodologia che potrebbe generare energia anche in modo continuativo.
Inoltre, il processo utilizza deuterio e trizio, due isotopi dell'idrogeno; ma mentre il deuterio è relativamente comune, il trizio è estremamente raro, cosa che renderebbe comunque molto aleatorio il reperimento del "combustibile" necessario alla fusione.
Diverso il discorso se si riuscisse a fondere due atomi di deuterio, impresa però ancora più impegnativa.
Ho trovato un'altro articolo di lucavisolo sul discorso di Putin al valdai club:
Cosa ne pensi? A mio modesto parere ho trovato alcune cose davvero "interessanti"
Comunque qualche volta è bello pensare possano esservi aree del pianeta non ancora esplorate, e complice le foto in bianco e nero ed un musica di sottofondo misteriosa, fa si che il filmato risulti gradevole e suggestivo:
www.bitchute.com/video/1122Y9h1Rqwh/
una mamma ucraina in lacrime supplica in ginocchio sulla neve di potere celebrare la messa per il figlio morto in guerra contro i russi secondo la loro religione
t.me/donbassitalia/12046
questo è il regime che noi, in quanto occidente, supportiamo attivamente contro la Russia
manco fare il funerale al figlio secondo la propria religione è concesso
sono gli stessi soldati ucraini che lanciano un appello per fermare la persecuzione della chiesa ortodossa
t.me/donbassitalia/12026
Cito te ma non è mia intenzione tirarti dentro un discorso da romanzo di fantascienza, quale è quello che mi sto inventando.
Abbiamo un virus chiamato paura che può essere inteso anche come ignoranza e che assume connotati e manifestazioni diverse a seconda delle circostanze, un parassita mentale cresciuto come eggregora.
Le eggregore quando si sviluppano assumono, per così dire, una vita propria, possono mutare, si nutrono principalmente di energia mentale.
Se così fosse si esce dal campo scientifico e si entra in quello dello spiritismo, ma sarebbe più opportuno citare la magia nera camuffata da scienza.
Ho fatto gli screenshot del camion:
Non nel campo dello spiritismo ma in quello delle credenze che possono alimentare gigantesche eggregore-forme pensiero a livello mondiale utilizzate spesso da alcuni a scopo di potere. Altri considerano costoro, le forze oscure o tentatrici, utili al risveglio . Sono invece d'accordo con ciò che scrisse il poeta Gibran ossia che coloro che cadono, cadono per quelli che seguono ma anche per quelli che li hanno preceduti i quali , seppur consapevoli, non hanno rimosso l'ostacolo
Se il calcolo dell'efficenza energetica avesse per obiettivo il calore in se stesso, sarebbe un ottimo risultato. Ma noi quel calore lo dobbiamo usare per scaldare l'acqua, mandarla in pressione e azionare turbine elettromagnetiche per ricavarne elettricità. Campa cavallo.
Non è roba strana. Sembra davvero che sia iniziata una disclousure in grado di rimuovere una certa conoscenza dogmatica. Io, come sempre, sono un malfidato per natura, conoscendo i mie nemici. Se ci danno in pasto materiale archeologico, significa che ci devono occultare quello alieno trovato sempre in Antartide. Ciao
ah, ecco, grazie Azi, quasi perfetto, rimane da inquadrare, fotograficamente e non, la cosa più diabolica della faccenda, a mio modesto avviso, ovvero la scritta sulla fiancata, sul telone, il nome della ditta," obiettivo srl..." e non chiedermi quale possa essere l'obiettivo, (ovviamentre del trasloco, o la destinazione del tfasporto, ma che diamine) che già stanno ballando sui nostri cadaveri; mentre alcuni si preoccupano sulle navi di migranti, dovremo accogliere chi sa quanti profughi indovina da dove, profughi, rifugiati da rifugiare , senza luce e gas, mica migranti dell'africaccia nera sua, chè già là fa caldo di suo, vuoi mettere? e che penensky oltre a dollàri (sì, con l'accento sulla "a", alla stanlio e ollio doppiati) e armi sembra che ad usa ed eusgroppa abbia chiesto anche gas,cosa che da queste parti abbonda a buon mercato, a quel che si dice; comunque ci stiamo destreggiando, tempo addietro dicevo che vedo possibile una ucrainizzazione dell'italia, dal punto di vista del coefficiente nazifasci locale, con gran gioia della costituzione che già il covid, forse preventivamente, dissolse; vatti a vedere quei link che ho recentemente postato, mi sembra proprio qui, e ti farai una vaga idea di come mai; facciamo che te lo rimetto, suggerendoti di esplorare il blog, ci sta pure qualcosa su JFK; detto in breve, l'ha ben dichiarato recentissimamente bolsonaro, ovvero: "l'esercito è l'ultima barriera contro il socialismo" capito qual'è il problema? il socialismo...
ariecco il link:
www.lantidiplomatico.it/.../39602_48156
quanto al libro, di JFK mi sembra che si parli ai capitoli 7 e 8, ma bisogna registrarsi o acquistare il libro per vedere bene; da una prima lettura mi sembrava interessante
edit: quandp parlo di "ucrainizzazione" delll'italia mi riferisco anche a questo:
Ordine di Hagal. L'inchiesta di Napoli apre il vaso di Pandora sui nazisti ucraini (che abbiamo armato)
www.lantidiplomatico.it/.../39130_47899
Ma è oltremodo noto che se le ri-scoperte le fanno gli Amercani vanno a coprire tutte le altre analoghe e rigettate per convenienza.
Con un costo infinitamente superiore alle originali ... proprio ora sto studiando un testo che parla di questo.
Vennero sbeffeggiati e trattati come impostori e quindi altro che premio Nobel!
Per quanto anche loro non riuscirono a ottenere sistematicamente gli stessi risultati, altri hanno provato a proseguire i loro studi con qualche risultato interessante.
Non ho idea se la fusione fredda possa mai portare a risultati effettivi, ma penso che non approfondire gli studi su questo tema possa essere un errore.
Teorie, certo, con enormi difficoltà nella realizzazione pratica, ma le difficoltà realizzative sono forse maggiori proprio nella fusione calda.
Articolo realizzato bene e di facile lettura, anche se scritto da sostenitori decarbonizzatori talebanici post-gretini.
qualenergia.it/.../...
Quel poco di credibilità che gli restava l'ha persa facendo la wanna marchi......
www.youtube.com/.../
Grazie per il filmato che hai postato, estremamente interessante e coinvolgente. Quante, quante cose non sappiamo..
E hai fatto caso? Ogni volta che l'arroganza umana dichiara con alterigia di tutto sapere, proprio allora arriva una scoperta dal passato che ancora una volta ci ricorda che sappiamo ben poco della nostra storia e ci invita ad un minimo di umiltà.
La cosa mi stupisce parecchio.
Ero convinto che la Rivoluzione dei Gretini servisse proprio a imporre il nucleare green.
O forse questo sono gretini autentici che agiscono di propria iniziativa?
A mezzo pec o raccomandata ar é possibile inviare un'istanza in autotutela entro 20 giorni dalla notifica dell'avviso di addebito indirizzata all'agenzia delle entrate: Istanza in autotutela (la parola istanza in autotutela in centro pagina) il sottoscritto...nato a...e residente a...via...codice fiscale...premesso (la parola premesso in centro pagina) che in data...mi é stato notificato l'avviso di addebito n...datato....a firma ministero della salute...considerato (la parola considerato in centro pagina) che l'avviso di addebito summenzionato risulta illegittimo perché privo dei requisiti previsti dalla vigente normativa in quanto:
- non prevede il pagamento della somma in misura ridotta pari alla terza parte del massimo della sanzione prevista per la violazione commessa, come disposto dall'art. 16 legge 689/81;
- non vengono indicati i termini per proporre opposizione alla sanzione;
- la notifica della comunicazione di avvio del procedimento sanzionatorio (cfr. doc.to n. 1) é avvenuta..(data)..e il decreto legge n. 44/2021 allora in vigore, all'art. 4-sexies, comma 6 recitava: "L'Agenzia delle entrate-Riscossione, nel caso in cui l'Azienda sanitaria locale competente non confermi l'insussistenza dell'obbligo vaccinale, ovvero l'impossibilità di adempiervi, di cui al comma 4, provvede in deroga alle disposizioni contenute nella legge 24 novembre 1981, n. 689, e mediante la notifica, ai sensi dell'articolo 26 del decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 602, entro centottanta giorni dalla relativa trasmissione, di un avviso di addebito, con valore di titolo esecutivo".
Il comma 6 dell'art. 4-sexies, decreto legge n. 44/2021 é stato modificato con l'art. 51-ter, decreto legge n. 50/2022 che recita: "Al comma 6. primo periodo, la parola: "centottanta" é sostituita dalla seguente: "duecentosettanta"))"; la suddetta modifica é entrata in vigore il 16 luglio 2022, quindi, successivamente all'avvio del procedimento sanzionatorio summenzionato. Di conseguenza, i termini di notifica dell'avviso di addebito sono centottanta.
Ora, considerato ...data di notifica del procedimento sanzionatorio e ...data di notifica dell'avviso di addebito se ne deduce che sono stati oltrepassati i termini utili per la validità della notifica;
- deve recare la firma dell'agenzia delle entrate e non del ministero della salute, come disposto dal comma 6 dell'art. 4-sexies, decreto legge n. 44/2021 che recita: "L'agenzia delle entrate-riscossione...provvede...mediante notifica...di un avviso di addebito".
Per tutto quanto sopraesposto il sottoscritto chiede (la parola chiede in centro pagina) l'annullamento della sanzione amministrativa a suo carico e l'archiviazione del procedimento sanzionatorio e dell'avviso di addebito. In fede...firma
Allegare: copia comunicazione avvio del procedimento sanzionatorio con busta, copia avviso di addebito con busta, copia documento personale.
N.B.: L'indirizzo dell'agenzia delle entrate lo leggete sull'avviso di addebito in alto a destra.
L'istanza in autotutela non ferma i termini e l'agenzia delle entrate può non rispondere; se si vuole si può fare opposizione all'avviso di addebito avanti il giudice di pace; ci sono termini per contestare i vizi formali e sostanziali.
Degli incapaci totali.
Altro che “élite”...
(specializzato in dinamica quantistica della materia vivente e nelle 5 leggi biologiche del dr. Hamer)
“come fisico della materia ho sentito cose che mi hanno fatto arricciare a proposito di grafene che ho studiato bene. .. ho un master europeo in nanotecnologie. ho acquisito un po’ di esperienza in questo settore.”
Quindi spiega, con competenza scientifica, perché non si trova d’accordo con le recenti affermazioni di Stefano Scoglio sul grafene e sulle nanotecnologie. …
“La vera pandemia sono questi sieri, perché non sono soltanto tossici ….” E spiega che ci sono 18 scienziati che insieme hanno esaminato 2500 fiale di vaccini …: non hanno trovato materiale biologico ma coadiuvanti e nanoparticelle lipidiche sintetiche e idrogel fatti da trilioni di nano particelle di ossido di grafene ridotto …
Verso la fine dell’l’intervista il suo parere sul contagio, sul ruolo dei microbi in natura ecc. … ” Non c’è una singola peste che sia separata da grossissimi eventi collettivi in cui è stata minacciata la sopravvivenza in diversi modi, con rischio di essere uccisi, o di morire di fame ecc. …. quindi vari conflitti: mancanza del boccone nutritivo, conflitti di territorio, panico della morte e tutta questa roba ha prodotto candida, TBC ….. se la medicina sapesse queste cose ….. l’HIV è la più grossa frottola di tutti i tempi … un medico si è iniettato il sangue di un sieropositivo e non è successo niente…” accenni su 5G.
Pamio e Renati alla fine dell’intervista concordano che, per attuare una vera rivoluzione in medicina, sia importante conoscere le 5 leggi biologiche scoperte dal dr. Hamer.
Intervista a mio avviso molto interessante
Renati è autore del libro “Miss in-coscienza è ancora gravida?” shop.nexusedizioni.it/.../...
...il mantenimento della figura del Titolo di Stato, serve soprattutto a decorare il disegno di matrice elitaria, nella mente della gente, ossia che lo Stato abbia un debito. E che tale debito sia onere dei cittadini contribuire a ripagarlo. Altrimenti se ci dicessero che non è un debito e che non esiste chi rivuole indietro questi soldi, col cavolo che tutti gli immani sacrifici che stiamo facendo sarebbero accettati obtorto collo così facilmente. Sacrifici che nella realtà dei fatti non servono assolutamente a ripagare il debito ( che intanto aumenta sempre di più!), ma servono solo a far migrare i soldi dalle vostre tasche a quelle dei pochissimi che gestiscono il “sistema” economico e monetario.
comedonchisciotte.org/.../
Cos’è, un porcospino?
Sul grafene bisogna precisare che i 18 scienziati non hanno fornito grandi prove del suo rilevamento, e Scoglio ha mostrato in termini scientifici come non vi siano evidenze.
Senza bisogno di scomodare teorie sulla conformazione terrestre, si tratta forse di un varco verso un'altra dimensione, mi puzza il fatto che da qualche anno a questa parte sia praticamente off-limits per i comuni mortali dato che è diventata la più grande oasi protetta al mondo, rammento anche che hitler ne era letteralmente ossessionato.
E' il luogo che mi affascina maggiormente, più della Luna!
______________________________________________________
#267 Paolab
Ottimo, grazie per la precisazione, ho una fervida immaginazione e tendo ad inventarmi scenari fantascientifici.
Attorno ai vent'anni mi interessai al materiale prodotto dal Cerchio Firenze 77 del compianto Roberto Setti.
Ricordo che tra i partecipanti al progetto c'erano coloro che sostenevano che le entità che si manifestavano fossero effettivamente gli spiriti dei defunti, altri invece pensavano si trattasse di entità create dalle menti dei partecipanti alle sedute spiritiche, allora la parola eggregora non era in uso ma è facile intuire che alludevano ad essa.
____________________________________________________________________________________________________________
#270 komax
Mi piace il termine che hai usato!
Fino a qualche anno fa si diceva “finiremo come la Grecia”, ora anche peggio!
Teniamo le antenne dritte per capire se il misterioso camion comparirà anche altrove.
#283 Paolab
Molto interessante, grazie.
Non per cadere nel pernicioso ma ho avuto compagne anche per una sola notte che avevano un passato alle spalle, diciamo così; non ho mai impiegato il contraccettivo perchè mi abbassa drasticamente la libido, per ora non ho mai contratto nessuna malattia: sarà stata fortuna? Può darsi.
Mi fa specie che il dr. Giovannini, primario del laboratorio di biodagnostica di Mantova possa riuscire con un semplice esame del sangue su vetrino, a capire se un vaccinato abbia intrapreso oppure no un programma di disintossicazione da grafene.
Purtroppo non ho Telegram e dunque non posso gustarmi l'intervista di Pamio a Paolo Renati.
______________________________________________________
#281 cekota
Sei un tesoro, grazie!!
______________________________________________________
Oggi a 100 Giorni da Leone Riccardo Rocchesso assieme ad Enrica Perrucchietti parlano dei tre giornalisti morti per malore in Qatar, del Qatargate dove un pentito ha illustrato il meccanismo del riciclaggio di denaro mediante l'impiego delle ONG, ed altro ancora:
Qua mi sembra stia perdendo proprio il senso della realtà, o a pensare male che il sig. Montanari sia un bel furbacchione che sta aproffittando finanziariamente, del seguito e della credibilità che si è costruito negli anni, contribuendo in maniera inequivocabile a gettare discredito a tutta l'area del dissenso ahimè
Ci prendono pure per il culo
Un commento sulla fusione fredda: essa è possibile ed è già stata dimostrata tale, e qualora fosse necessario "riscrivere la fisica" allora andrà fatto. Un esempio di reazione di fusione fredda è la cella di Ohmori-Mizuno, dove la reazione è sempre ripetibile e si manifesta sia eccesso di calore, che di produzione di idrogeno (fino ad 8 volte superiore alla normale elettrolisi) oltre alla trasmutazione di materia. Il problema è l'elevato consumo degli elettrodi che ne rendono l’applicazione pratica impossibile.
Io stesso ho ripetuto il processo, e con circa 60W di potenza elettrica attiva sono riuscito a far sublimare elettrodi di tungsteno nel giro di qualche minuto.
In merito alla fusione fredda di Fleischmann e Pons, consiglio la visione del seguente video riguardo al rapporto 41 dell'ENEA (dura poco più di 18 minuti)
Per chi lo volesse leggere, il rapporto si trova ancora sul sito dell'ENEA:
www.fusione.enea.it/.../RT-2002-41-FUS.pdf
arricciare: rabbrividire per orrore, spavento e sim.: Già mi sentìa tutti arricciar li peli De la paura (Dante). Treccani
Grazie!
Finalmente ti si rivede
Comunque, non è per fare il figo col senno di poi, ma Montanari umanamente non mi è mai piaciuto eccessivamente....mi è sempre sembrato un po' un "piazzista", cosa che in effetti è, col suo negozio, ma più che altro non mi hanno mai entusiasmato certi sui atteggiamenti un po' troppo supponenti....lo sguardo....ma ovviamente queste sono solo mie impressioni personali....lo stesso si potrebbe forse dire della Balanzoni, che però invece non vende niente, ha 2 lauree più sul pezzo, non si è candidata da nessuna parte, non le manda a dire, ma più che altro mi pare molto più coerente con la sua figura di medico/legale/sportivo
Purtroppo l'ipertrofia dell'Ego è comunque il male del secolo, a cui probabilmente non mi sottraggo neppure io nel voler farvi sapere cosa penso di costoro.
#257 invisibile
Ma infatti.....da catalogare alla voce "Cosa caxxo ho appena letto?"
#291 kamiokande
il problema è produrre più energia di quella che ne consuma l'impianto
E sì, altrimenti non ho capito le finalità, se non quelle da te illustrate....e va bene la visione scentifica per cui si scopre che una cosa è possibile, ma il punto centrale e proprio quello di cui sopra, che è un concetto facilmente comprensibile, anche da chi ha fatto le elementari....per questo, secondo me, la discussione all'interno del mondo scientifico sta davvero superando il surreale....in pratica ci sono proprio individui che rifiutano l'evidenza dei fatti, come un mio collega, che alla mia affermazione "Piove", giorni fa mi rispose "Ma no, le previsioni mettevano sole..." "Ho capito, ma guarda fuori dalla finestra..."
Comunque potrebbe pure essere un problema di giornalismo, che ormai è diventato una parolaccia, ma il mio terrore è che esistano "veri" "scienziati" che fanno affermazioni del genere, in pratica senza rendersi conto delle finalità dell'esperimento da loro condotto.
Ma io non sono uno scienziato, perciò non mi resta che leggere e trarre le mie conclusioni, sempre ammesso che capisca, e capisca se loro hanno capito.
Comunque scusa l'ignoranza, le mie sono solo elucubrazioni mentali.....ma le teorie di Fleischman-Pons, si basano sugli stessi presupposti di quelle di Boscoli-Monti?
Almeno tra di loro, si saran parlati?
www.maurizioblondet.it/.../
Mi sono chiesto: tutto questo entusiasmo per quell'esibizione è solo la solita nostalgia degli anni '90 o serve a mandare un messaggio? Il testo del brano contiene frasi come "indietro non si tornerà" ...
Allora ho guardato l'esibizione, ma non ho notato palesi riferimenti a green pass o mascherine, solo una coreografia di cattivo gusto, ma forse chi conosce i simboli massonici ci può trovare qualcosa.
"I ricercatori affermano di aver completato con successo una sperimentazione di un vaccino contro il cancro personalizzato che utilizza la stessa tecnologia dell'RNA messaggero dei vaccini Covid.
Il vaccino sperimentale, prodotto da Moderna e MSD, è progettato per innescare il sistema immunitario per cercare e distruggere le cellule cancerose.
I medici sperano che un lavoro come questo possa portare a nuovi modi rivoluzionari per combattere tumori alla pelle, l'intestino ed altri tipi di cancro.
Moderna e MSD lo hanno definito "un nuovo paradigma".
Altre aziende farmaceutiche stanno cercando di condurre studi simili.
Ma questo è il primo studio clinico randomizzato di fase IIb per testare il vaccino sperimentale a mRNA nei pazienti."
www.bbc.com/news/health-63959843
Ora sono proprio curioso di vedere quanti coglioni e sottolineo coglioni: lo riscrivo ancora: COGLIONI prenoteranno il prossimo vaccino ad mrna per vaccinarsi contro il tumore....che già apprendere che possa esistere un vaccino che svolga una tale funzione stona alla grande.
A breve mi attendo il vaccino contro i malori.
Ricordatevi che qualche settimana fa pubblicai una info nella quale si apprendeva che stavano studiando un vaccino che potesse annullare l'eccessiva produzione di proteine spike indotte dai vaccini, dunque tutto è possibile finchè ci saranno persone disposte a credere a tutte le puttanate della scienzah.
Ricerca molto interessante che mette in correlazione crescita del PIL ed illuminazione, conclude che il PIL cinese è inferiore del 40% di quello dichiarato dal Partito Comunista Cinese
bfi.uchicago.edu/.../BFI_WP_2021-78.pdf
investors.modernatx.com/.../default.aspx
Ci hanno già informati che la medicina del futuro è quella preventiva.
Tradotto ti esorteranno a vaccinarti, se tu non lo farai e ti ammalerai non verrai curato.
I novacs ricchi potranno pagarsi le cure, i poveracci moriranno.
... è l'agenda baby !
I pericolosissimi purosangue secondo questo studio farebbero più incidenti stradali dei sierati....
Qualcuno ha scritto: "Se torturi i numeri abbastanza a lungo, confesseranno qualsiasi cosa".
www.amjmed.com/article/S0002-9343(22)00822-1/fulltext
E allora morirò!
Ma è ovvio... Siamo talmente liberi che vogliamo guidare a sinistra...
Il potere vero sa che il popolo vuole il sangue, e quindi usa un bersaglio minore per difendere quello maggiore che è la Von der Leyne.
Per quanto sia piacevole l'accaduto, mi sembra una manovra studiata a tavolino..anche per mandare un messaggio a chi vorrebbe indagare seriamente su crimini ben più importanti, facendo vedere le conseguenze.
Pazzesco: proprio oggi YT mi aveva proposto l'identico filmato da te pubblicato, ne ho guardato solo una parte fermandomi prima della pubblicità di pfizer!
Già che ci sono ripropongo un filmato che segnalai ad inizio 2022, oramai ha raggiunto un milione di visualizzazioni ed ancora regge sul tubo, tratta delle chemtrails, geoiingegneria ecc., è in inglese e se vi interessa:
La critica di alcuni (me compreso) è che uno come lui che si professa ateo, saccente e "preparato" si metta a fare il venditore di costosi monili con allusioni a "poteri particolari" di protezione che tale manufatto avrebbe.
www.freehealthacademy.com/blog/i-nuovi-cervelli
E questi sono gli "scienziati" della controinformazione....
inzaion.com/.../...
Non c'è di che Leggo costantemente il sito anche se scrivo molto poco. In genere scrivo solo se posso aggiungere qualcosa alla discussione.
@valis
Uno dei problemi è di sicuro il giornalismo, l'altro è il business che gira intorno a certi apparati scientifici. Il business della fusione ha bisogno di giustificare tutti i soldi spesi fino ad ora (credo che staremo ormai intorno al centinaio di miliardi di dollari) per poterne chiedere altrettanti per il futuro. L'incontro tra questa necessità e quella giornalistica di spingere sul cambiamento climatico produce mostri; mostri che anche Blondet ha esibito nell'articolo postato da dabliw. Parallelamente a questo, c'è il business delle pubblicazioni scientifiche e dei fondi di ricerca universitari, che spingono anche le università a soffiare sul sacro fuoco de Lascienzah invece che stemperare le aspettative sulla base di fatti concreti.
Serve a compensare il guadagno di funzione del virus...
Dalla Treccani che hai citato, la citazione corretta:
sentirsi arricciare i peli, i capelli, rabbrividire per orrore, spavento e sim.: Già mi sentìa tutti arricciar li peli De la paura (Dante).
Dante ”si sentia arricciar li peli”, mica si arricciava lui...
Niente di grave, ma l’immagine mi ha fatto sorridere.
vogliono che gli italiani paghino anche la pizza ed il caffè con la carta.
Vogliono pagamenti elettronici, così ai non allineati al sistema possono bloccarli le finanze facilmente, come già fa paypal
Intanto, come noto, alcuni parlamentari europei sono accusati di corruzione dal Qatar per promuovere i loro valori, ovvero la penetrazione islamica in Europa
Si sa perché, anche se il governo italiano ha messo il segreto sulle armi fornite all'Ucraina,
segreto inaccettabile dal momento che si tratta di armi pagate dagli italiani,
l'ambasciatore francese a Kiev non è tenuto a rispettare il segreto del governo italiano.
t.me/rossobruni/27307
Una volta i bambini li mangiavano, ora si limitano a maltrattarli...
Comunque anche nell'articolo si usa il condizionale.
L'innegabile vantaggio dei droni è quello di poter portare attacchi a SATURAZIONE. Cinque ondate e i patriots sono già finiti.
In ogni caso, visto che gli stiamo mandando di tutto (SAMPT, NASAMS, etc etc), al di la' che si, possono infastidire, ma sicuramente non cambiare le sorti dei combattimenti, i russi si stanno facendo un esperienza sia di "warfare" che di raccolta di segnali e firme elettroniche dei sistemi d'arma della Nato da far paura, e una volta che hai questi dati diventa piu' facile trovare contromisure.
e secondo me non hanno ancora messo in campo tutte le loro abilita' in fatto di guerra elettronica.
Cosa ne pensi ? grazie per le preziose info che posti.
quando finii di leggerlo pensai di trovarmi al cospetto del più grande tabù della mia epoca, della mia vita.
www.eventiavversinews.it/.../
“Non possiamo imporvi di fare nulla, ma possiamo negarvi le cure perché non state seguendo i nostri consigli”, ha detto al telefono la dottoressa Catherine Thomas a Chrissy Hicks.
a proposito di riscaldamento globale e scienziati pazzi (bingo! ), è già da tempo che volevo segnalare, anche @redazione, questo documentario, ovviamente nel caso già non lo conosciate:
GENESIS 2.0
Secondo me, qualunque utente di LC dovrebbe guardarlo, per rendersi conto di dove, come e quando siamo messi.
Io ne ho concluso che ormai tornare indietro mi pare davvero impossibile, dobbiamo evidentemente schiantarci e ricominciare.
Vi copincollo una recensione che centra abbastanza il punto
articolo21.org/.../genesis-2-0-ovvero-il-terrore
L’incipit di Genesis 2.0 è emotivamente forte. La cinepresa ci apre lo sguardo sull’acqua immobile, glabra e grigia. Sullo sfondo la banchisa e un cielo plumbeo accompagnano l’imbarcazione che si muove cauta tra i ghiacci polari. Fissiamo il viso di un indigeno che scruta con circospezione il mare: cerca un approdo sicuro. La sua preoccupazione è la nostra. Recitate da voce di donna nell’arcaica lingua le parole dell’antico poema orale – consegnato al mondo da P. V. Ogotoev – sono la degna colonna sonora di quegli orridi luoghi, mentre il cacciatore coi suoi compagni si appresta a sbarcare sull’isola. Il film documentario di Christian Frei e Maxim Arbugaev indaga su ciò che resta dell’uomo sia viaggiando nell’estremo Nord del pianeta, sia entrando nei più avanzati laboratori mondiali di genetica. Un filo rosso collega la ricerca dei due registi: l’uomo si vuole sostituire a Dio? Far risorgere il mammut sarà il segno di quel che sarà la nuova umanità. Nella brevissima estate artica un gruppo di uomini si appresta a cercare le zanne di mammut che il permafrost ha conservato per migliaia di anni nel sottosuolo della Sachá, repubblica russa (scarsamente) abitata da vecchi coloni russi e dal popolo indigeno degli jacuti. Sono questi ultimi che rischiano la vita per poche centinaia di euro di guadagno, anche se le zanne migliori valgono mille dollari al chilo. I cinesi, dato che l’avorio degli elefanti africani non è più facilmente disponibile, si riforniscono ormai in Siberia. Tonnellate di avorio di mammut transitano ogni anno per la frontiera per raggiungere il ricco mercato dell’estremo oriente. Il riscaldamento globale ha reso relativamente più facile la ricerca. Si sciolgono non solo i ghiacci, ma anche il permafrost, il duro terreno artico che grazie alla mancanza di ossigeno e di luce ha permesso la conservazione per migliaia di anni di batteri e animali, non solo le loro ossa, anche la pelle, perfino sangue. Cos’è, infatti, quel liquido oscuro che fuoriesce dal corpo del mammut appena ritrovato? Presto, presto portate un’ampolla! Ecco come era iniziata la caccia, che dagli scienziati si è poi estesa ai cercatori di reperti preistorici. E se gli indigeni sperano (invano) di arricchirsi, gli studiosi sperano di riportare in vita quegli antichi animali. E’ possibile? Più probabile che il corredo genetico degli antichi mammut venga incrociato con quello dell’elefante indiano per creare un animale ibrido come già stanno facendo in varie parti del mondo. D’altra parte la scienza è già in grado dare vita a nuove specie animali come il “geep”, incrocio tra capra e pecora. Le sperimentazioni per la clonazione del DNA sono all’avanguardia in Cina (la BGI Genomics) e in Corea (la Sooam Biotech) e lì, nei luoghi dove l’uomo diventa Creatore, si recano i ricercatori russi. Genesis 2.0 è un documentario che vi lascerà sgomenti, per le temibili prospettive che apre nella ricerca genetica. Ascoltate e guardate a che punto è la ricerca nei laboratori dell’ iGEM di Boston, o all’Harvard Medical School, diretta dal genetista George Church.
La regia di Christian Frei e Maxim Arbugaev si muove su un doppio binario: quello dell’ inchiesta scientifica e quello socio-antropologico. Da una parte la scienza insegue l’immortalità, sfidando le leggi della natura; dall’altra uomini che sperano di dare una svolta alla loro grama vita: “Vorrei trovare una zanna molto grande, per venderla, e cambiare mestiere.” Ecco, allora, Spira Lepstov che si danna per ripagare i propri debiti e dare un avvenire diverso alla famiglia. Perché non risponde sua moglie alla rara e costosa telefonata satellitare? E’ il presagio di un destino infausto. Oppure seguiamo gli altri due protagonisti, il cacciatore Peter e suo fratello Semyon, direttore del Mammut Museum di Yakuts, aperto allo scopo di incentivare la ricerca di mammut ben conservati così da poterli clonare. Ancora cento anni fa l’umanità non conosceva l’esistenza dei pachidermi preistorici, tanto che alla scoperta delle loro prime ossa esse venivano scambiate per quelle di giganti vissuti in tempi immemori. Che paradosso. Qualsiasi cosa pensiate dell’opera dei due autori – qui coadiuvati da uno staff fuori dal comune di “attori”, di tecnici di ripresa e scienziati e con una colonna sonora mozzafiato (Max Richter) – il documentario, sia per lo straordinario impatto visivo delle riprese artiche, sia per le testimonianze sulla più avanzata ricerca genetica, non vi lascerà immuni. Forse non sempre il montaggio alternato tra i due aspetti del film – Arbugaev per la cura delle riprese artiche e Frei per quella più scientifica – risulta armonioso, pur tuttavia noi crediamo che Genesis 2.0 sia un film indimenticabile, assolutamente da vedere.
Il film credo sia visibile a noleggio su YouTube o Prime, se servono dritte contattatemi
Grazie per la segnalazione
È un libro più scientifico o più giornalistico?
Immagino che entrambi sarebbe il massimo, ma di solito non si può avere tutto....
Sul fatto che i Patriot vengano impiegati per dare la caccia continuativamente ai droni iraniani ho seri dubbi, probabile lo facciano all'inizio dell'operatività, giusto per testare i dispositivi e tararli sulle tracce radar dell'arsenale russo, ma ricordiamoci sempre che si parla di missili costosissimi (tra i due e i tre milioni, a seconda della versione) contro 800-2000 dollari di drone (a riguardo è molto interessante questo articolo: washingtonpost.com/.../... ). Come ho seri dubbi che le batterie Patriot in ucraina vengano fornite di radar avanzati in funzione active mode, troppo rischioso vengano ingaggiate da missioni SEAD russe o comunque "spiate" in lungo e in largo dalle fonti infiltrate localmente. È molto più probabile che si continui con i dati raccolti dagli aerei E-3 e E-8 NATO in Polonia e Romania e si lavori su quelli. Sembra quasi che il mostrare Patriot in Ucraina abbia più valenza politica che strettamente militare. Sono tecnologie avanzate ma militarmente non cambiano le carte in tavola. Certo è che danno l'occasione ai russi di iniziare a smantellare la rete in fibra ottica ucraina, obbligando il traffico dati a passare via ponti radio, molto più "interessanti" da sorvegliare.
Grazie lo guarderò sicuramente.
Ottimo approfondimento, penso che sia solo una scelta politica, come dici tu, non avrebbe un senso, militarmente parlando, mandare delle batterie castrate... che ci fai ?
Certo che sono dei geni (il complesso militare industriale dico !) ti vendono missili da qualche milione di dollari da usare per cercare di abbattere droni da qualche migliaio di dollari, complimenti al reparto vendite e mazzette che ne devono elargire tante per fare adottare cose come queste !!
Ti ricordi il carro che mi pare si chiamasse SGT York, un binato contraereo simil Gepard, americano che volevano adottare negli anni 80, era talmente buggato il software/radar che sparava alle ventole rotanti dei bagni ... non si sono spostati di molto, sono solo diventati piu' bravi a vendere aria fritta a suon di mazzette......
edit:
Nel febbraio 1982 il prototipo fu mostrato a un gruppo di ufficiali americani e britannici giunti Fort Bliss, insieme a diversi membri del Congresso e ad altri VIP. Quando il computer centrale del mezzo fu attivato, immediatamente i cannoni andarono in punteria sparando verso lo stand dove si trovavano i visitatori, e provocando diversi feriti lievi tra i membri del gruppo saltati giù dal palco per mettersi al riparo. I tecnici della ditta lavorarono subito per risolvere il problema, e il sistema fu riavviato, ma quando iniziò a sparare i colpi caddero 300 metri davanti al mezzo. Nonostante tutti i tentativi effettuati il semovente non funzionò mai correttamente. Un manager della Ford disse che il malfunzionamento era dovuto al fatto che il veicolo era stato lavato prima della presentazione ufficiale, e si erano formate alcune incrostazioni che avevano influito sull'elettronica. In un rapporto sulla prova, il giornalista Gregg Easterbrook scherzosamente si chiese se non sarebbe mai piovuto nell'Europa centrale.
La produzione di serie iniziò verso la fine del 1983 in una fabbrica appositamente realizzata, la DIVAD, a Newport News. Purtroppo le prove operative rivelarono l'impossibilità di integrare efficacemente i vari sistemi d'arma adottati. Durante un test il radar di tiro di uno degli esemplari prodotti si agganciò al ventilatore estrattore di un gabinetto da campo scambiandolo per le pale del rotore di un elicottero, distruggendolo.Il giornalista Michael Duffy, a reporter della pubblicazione industriale Defense Week, che raccontò questo fatto ricevette pressione dai funzionari della Ford affinché descrivesse il bersaglio come la ventola di un edificio o una ventola di scarico.
Nonostante i problemi emersi il manager del programma all'interno dell'esercito americano, maggior generale James P. Maloney, espresse un cauto ottimismo arrivando a dichiarare: La batteria DIVAD composta da otto sistemi, più uno di riserva, attivata il 1º novembre 1984 a Fort Bliss per compiere i test, ha dimostrato un'affidabilità del 90% per la capacità dei sistemi completi. I sistemi sono stati in grado di operare per un ulteriore 2% del tempo anche se non pienamente operativi, e hanno avuto un tasso di inutilizzazione dell'8%. In seguito dichiarò anche che il semovente aveva ancora problemi con il software e le contromisure elettroniche, ma a mio parere non era certamente peggio di molti sistemi d'arma durante il periodo di sviluppo.
Sono di rientro da DOHA dove sono stata relatrice al convegno “Social Media, challenges and ways to promote freedom”. Ho parlato di hate speech e fake news. Ho incontrato tante giovani che si battono nei loro paesi per la parità di genere. Qui in Qatar stanno facendo passi in avanti nella tutela dei diritti anche delle donne e dei lavoratori. Siamo infatti andati a visitare uno degli 8 stadi che stanno costruendo in vista dei Mondiali di calcio 2022 e abbiamo verificato le condizioni di vita di chi sta offrendo manodopera per la realizzazione degli impianti. Infine, sono andata presso la nostra Ambasciata e ho conosciuto Alessandro Prunas da poco ambasciatore qui in Qatar. Una bella chiacchierata sui temi dello sviluppo economico e sulle opportunità di lavoro anche per il nostro paese e le nostre aziende.”
Una donna che lavora nel dipartimento della pubblica sicurezza ha ricevuto l’avviso del procedimento "Avevo preso l’appuntamento nei tempi previsti ma poi è slittato di pochi giorni, è un’ingiustizia"
lanazione.it/.../...
"Entro la fine dell'anno, il PIL dovrebbe diminuire di circa il 2,5 Percento. Sì, è una recessione, ma questo non è il crollo del 20% che molti occidentali avevano previsto in un momento in cui l'Occidente collettivo si è lanciato su di noi con una guerra economica.
Che cosa ha ottenuto l'Europa imponendo restrizioni? Prima di tutto un salto forzato dell'inflazione. A novembre, ammontava al dieci per cento nella zona euro nel suo complesso. Per alcuni paesi, i valori totali sono esorbitanti: più di 20, 21, 25.
Oggi le stesse autorità dell'UE affermano che la politica del loro partner principale, gli Stati Uniti, portano direttamente alla deindustrializzazione dell'Europa. Ogni tanto nelle loro dichiarazioni, ci sono anche parole di risentimento: dicono, perché ci stai facendo questo? Cos'altro fare con coloro che ti permettono di asciugarti i piedi su di loro? Dopo tutto, sono affari loro.
Farò una piccola digressione sulle relazioni commerciali con l'Unione europea. Nonostante le sanzioni, è curioso osservare che per i primi nove mesi di quest'anno la fornitura di beni di prima necessità dalla Russia ai paesi dell'UE è aumentato di una volta e mezza. Le esportazioni russe totali sono aumentate del 42% e il surplus commerciale a nostro favore è aumentato di 2,3 volte. Di fatto, l'UE continua a consumare I nostri beni e servizi, e i flussi inversi sono contenuti. La situazione di tali squilibri non può andare avanti all'infinito".
"Garantire la sovranità del paese.
Grazie alla forte bilancia dei pagamenti della Russia, non abbiamo bisogno di prendere prestiti all'estero, non abbiamo bisogno di andare in schiavitù, non abbiamo intenzione di legarci.
Il lavoro del nostro sistema finanziario dovrebbe garantire quei bisogni che in precedenza erano coperti da fonti di finanziamento occidentali."
kremlin.ru/events/president/news/70086
I russi stanno aumentando la pressione un po' ovunque nella zona.
E le direttrici di attacco sembrano abbastanza chiare
Una riproposizione della tattica dei "ponti d'oro", già vista e stravista
"Semplice, perché siamo stati due anni con la mascherina e quindi non abbiamo dato modo al nostro sistema immunitario di sviluppare anticorpi".
Vi assicuro che quando l'ho sentito mi è venuta voglia di sputargli in un occhio anche attraverso lo schermo televisivo.
direi scientifico. "il segreto delle tre pallottole" forse è po piu' giornalistico
Le priorità europee per il 2023/24, 164 punti.
Al numero 62 : Proposta di REGOLAMENTO che istituisce un quadro per un'identità digitale europea.
Al numero 113 : Euro digitale.
ecb.europa.eu/.../...
Lettera di Fabio Panetta al ECON(Chair of the Committee on Economic and Monetary Affairs), in sintesi parla di un programma pilota dell'euro digitale per il primo trimestre del 2023.
È interessante notare che la BCE ha scelto SHA-256 come algoritmo hash per la rappresentazione condensata dei dati e lo stesso standard di crittografia a chiave pubblica/privata utilizzato da Bitcoin per i loro possibili prototipi. L'imitazione è la più alta forma di adulazione.
twitter.com/.../...
Secondo me sta per succedere esattamente quello che Benjamin Fullford ha indicato nei suoi bollettini di informazione: ora che il freddo intenso ha reso tutto il territorio ucraino una immensa autostrada ghiacciata, la Russia (secondo me con il supporto della Bielorussia: troppo silenzio da quelle parti) invade completamente l'Ucraina, arriva a Kiev e mette un governo riconosciuto da metà pianeta (cioè escluso l'occidente). Cosa farà in questo caso la Nato? Il ruggito del topo e niente di fatto.
P.S. è un piacere leggere le tue analisi in teatro.
gazzetta.it/.../...
Se leggete i commenti....sembra di essere qua...uno o due che difendono l'indifendibile e la maggior parte che si pone domande e porta alla luce la vera realtà di questi ultimi tempi...
Ho trovato un tizio girovagando su YouTube è ho trovato sto qua con questo commento sul canale di Flashpoint con dichiarazioni "interessanti"
Voglio sapere da te cosa ne pensi?
In riferimento alla seconda immagine.
Il 9M730 è un arma nucleare, spinta da un motore nucleare, e ancora non si è visto nulla di concreto
Il Sarmat è un ICBM, usarlo significa scatenare una rappresaglia nucleare
Il Sh(K)val è un siluro sviluppato intorno al concetto di supercavitazione, che senso avrebbe usarlo in Ucraina ?
Il T-14 ha 26 esemplari in totale, compresi i 12-16 prototipi, non bastano nemmeno per armare un battaglione organico
Il SU-57 è stato avvistato in missione sull'Ucraina
La Romania sta preparando l’occupazione della Moldavia e di parte dell’Ucraina, comprese Odessa e la regione di Odessa. Tutto questo passerà sotto la supervisione della NATO con il sostegno di Stati Uniti, Francia e Paesi Bassi. Ne scrive il corrispondente militare Kotenok nel suo canale TG.
Bucarest ha da tempo covato piani per il rilancio della “Grande Romania” (România Mare), ma i rumeni non hanno le proprie forze per realizzare questo ambizioso compito. Tuttavia, la NATO li aiuterà in questo con l’introduzione di “forze di mantenimento della pace”, che, di fatto, forniranno supporto energetico all’esercito rumeno. E queste forze sono già presenti sul territorio della Romania, stiamo parlando della divisione “Screaming Eagles” dell’esercito americano, oltre a veicoli corazzati francesi schierati insieme al personale.
La Romania vuole aumentare la sua area con la Bucovina, parte della regione di Odessa, compresa la stessa Odessa, e assorbire completamente la Moldavia.
Dice il comandante militare.
L’Occidente ha piani per la divisione dell’Ucraina e saranno comunque attuati. La stessa Polonia dorme e vede il “ritorno” di Leopoli e parte delle regioni occidentali dell’Ucraina, anche l’Ungheria non è contraria a crescere con una regione. In una situazione del genere, Bucarest non vuole restare senza niente e cercherà di strappare la sua fetta di torta.
Da tempo circolano voci sul desiderio della Romania di assorbire la Moldavia, che i rumeni chiamano sempre più Bessarabia, e sullo stesso processo di “riunificazione”. Le attuali autorità moldave, guidate da Sandu, hanno intrapreso un percorso verso l’adesione alla Romania e lo stanno seguendo. Di recente, le autorità rumene hanno invitato l’Ucraina a riconoscere che la lingua moldava non esiste.
I funzionari di Kiev hanno molta esperienza in questa materia, dal 2014 affermano che non esiste una lingua russa, ma esiste un dialetto ucraino.
www.controinformazione.info/.../
I cani si spartiranno i bocconi che l'orso russo avrà lasciato dopo essersi saziato.
Poi verrà il tempo del drago cinese.
www.aa.com.tr/.../2764560#
twitter.com/.../1
Il Parroco, dopo le innumerevoli proteste, l'ha eliminato
twitter.com/.../1
1) Un intervento attivo bielorusso significa lanciare un piccolo esercito di 40,000 uomini, male armati e peggio alimentati, contro forze almeno triple che, anche se composte da territoriali e "volontari", hanno il vantaggio di poter scegliere dove e quando combattere. Il tutto mentre le opposizioni interne a Lukashenko avrebbero mano libera per scatenare proteste e rivolte sotto casa del presidente.
2) L'autostrada ghiacciata ucraina è piena di ponti e mine, controllata da squadre di sabotatori e squadre ATGM con 5 chilometri di portata guidate da droni. Abbiamo già visto cosa comporta correre lungo le strade, l'abbiamo visto tra febbraio e aprile e non credo proprio che i russi vogliano ripetere l'esperienza senza prima dissanguare gli ucraini, specie ora che la "sorpresa strategica" è diventata merce introvabile.
3) Kiev non serve a nulla è una città enorme e i russi ottengono più vantaggi lasciandola intatta in mano al governo ucraino, che li sfamino loro quei due milioni di civili, si gestiscano loro le minacce di rivolte e disfattisti vari che seminano il panico
4) I russi non invaderanno mai l'intera Ucraina, perchè non vogliono la NATO a contatto più di quanto già hanno ora. Se quella manciata di chilometri sul Baltico sono facilmente gestibili senza grossi investimenti, la NATO Ucraina davanti Kursk e Belgorod è un disastro totale. Non tanto militare, visto che la NATO non attraverserà mai in forze i confini metropolitani russi, ma politicamente è l'apocalisse.
5) I russi hanno bisogno di mattatoi dove dissanguare gli ucraini e continueranno a crearne a livello locale finchè non riterranno che il livello di popolazione cancellata eviterà la ricostruzione di un minaccioso esercito ucraino almeno per i prossimi 16-18 anni. E andranno avanti con i massacri fino a quando il conteggio delle pensioni da veterano invalido manderà all'aria i conti di Kiev per i prossimi 40-50 anni. L'Ucraina non potrà più contare sulle risorse del sottosuolo (in mano russa) per mantenere coeso uno stato sociale, e si dovrà limitare a campare di grano, cosa piuttosto problematica senza mezzi meccanici e senza personale. Questa cronica mancanza di risorse obbligherà i futuri governi a tagliare drasticamente le spese militari, e l'Europa avrà già le sue rogne a pagarsi il proprio riarmo e a campare i profughi per occuparsi anche del riarmo ucraino. Quel che resta dell'Ucraina sarà il perfetto cuscinetto smilitarizzato tra l'occidente e la Russia, gestibile con una manciata di risorse.
6) Se i russi si decideranno ad affrontare i rischi di una operazione strategica in profondità, si tratterà di un attacco a ovest di Kiev, dal territorio bielorusso ma senza la partecipazione dell'esercito di Lukashenko, anche se a Kiev faranno di tutto pur di tirarcelo dentro (come stanno già facendo da mesi, ormai, con le continue violazioni territoriali). E si tratterà di una azione mordi e fuggi, con l'obiettivo di devastare quanto più possibile gli assi portanti della logistica e bloccare il flusso dei rifornimenti NATO per qualche settimana, nella migliore delle ipotesi fino a Marzo. Ma Zelensky e i suoi non sono poi così stupidi, e questo pensiero l'hanno anche loro, quindi stanno prendendo le dovute contromisure drenando tutto quanto è possibile dagli altri teatri, specie da quello sud. Per questo motivo tutti gli spostamenti russi in Bielorussia sembrano più l'ennesima, gigantesca, Maskirovka sovietica. Orientata a far consumare le scarpe ai soldati di Kiev più che a una vera e propria manovra strategica. E quindi continuo a pensare che dalla Bielorussia arriverà solo tanto rumore per nulla. Naturalmente bisognerà vedere la situazione locale, è logico che se si presentasse un occasione limpida per acquisire un vantaggio enormemente superiore alle risorse impiegabili i comandanti locali la coglierebbero al volo (come le operazioni a nord-est di Kharkhov ad agosto).
[16/12/2022 07:48]
Air alert declared throughout Ukraine.
[16/12/2022 07:49]
Explosions in the Kharkiv region.
[16/12/2022 07:49]
Explosions in the Kiev region.
[16/12/2022 07:58]
Explosions in the Nikolaev region.
[16/12/2022 07:58]
Explosions are also heard in Kharkov itself.
[16/12/2022 07:58]
Explosions also in Dnepropetrovsk and Zaporozhye.
[16/12/2022 07:58]
Explosions in Kiev.
[16/12/2022 07:59]
A powerful explosion in the Kirovograd region
[16/12/2022 08:00]
Explosions in Krivoy Rog
[16/12/2022 08:08]
New explosions in Kharkov and Krivoy Rog.
[16/12/2022 08:08]
Explosions continue to rumble in Kiev.
[16/12/2022 08:08]
Critical infrastructure facilities damaged in Kharkiv region due to shelling, - authorities
[16/12/2022 08:10]
Explosions in the Poltava region
Non hai come l'impressione che le ondate missilistiche siano tanto diluite nel tempo? Ok che costano parecchio e quindi staranno attenti a non sprecarli, ma la mia impressione è piuttosto che debbano attendere i rifornimenti e che il fabbisogno è superiore alla capacità di rifornimento.
C'è da dire che questi attacchi fanno notizia per la quantità di bersagli colpiti ma i russi lanciano attacchi missilistici ogni giorno dove la difesa aerea è più rarefatta: Ieri Kramatorsk, il 14 Rachyovka e TokMak, il 13 Kharkhov, il 12 Kherson e Kharkhov, l'11 Kramatorsk e Kharkhov.
A ora confermati 76 impatti, sul numero dei missili e droni impiegati c'è la solita confusione, il fatto che i russi lancino prima i droni per svuotare le rastrelliere della difesa aerea non aiuta di certo a fare i conti. Una cosa è certa, gli ucraini ne hanno abbattuti almeno 130.
Influenza, Bassetti: «È una nuova pandemia: a Natale picco e ospedali sotto stress»
L'influenza quest'anno fa paura, soprattutto per il la crescita esponenziale e anticipata dei contagi. «Siamo di fronte a una nuova pandemia, i dati degli altri paesi europei sono impressionanti» afferma Matteo Bassetti, direttore Malattie infettive dell'ospedale Policlinico San Martino di Genova. In Italia si contano già un milione di contagi (in rapido aumento). E il peggio deve ancora arrivare, perchè il picco è previsto per le settimane di Natale, quando molti medici sono in vacanza: un fatto che potrebbe portare sotto stress il sistema sanitario.
Si contano già un milione di contagi in Italia nella settimana appena conclusa, che probabilmente diventeranno 1 milione e mezzo quella successiva vista l'altissima circolazione del virus. «Guardando anche i dati degli altri paesi europei, la curva avanza in maniera verticale, a 90 gradi, è davvero impressionante» spiega il Bassetti. «Sono 50 anni che non vedevamo un'influenza con queste caratteristiche così devastanti. La suina del 2009 era una crescita rapida, ma non con queste caratteristiche».
Incubo a Natale: «Possibile stress negli ospedali»
Mentre gli altri anni il picco arrivava tra gennaio e febbraio, «Quest'anno il massimo dei contagi è previsto a Natale, proprio cui il sistema sanitario è più sguarnito di medici per le feste. È qui che possono arrivare i problemi e le strutture sanitarie potrebbero andare sotto stress» dice Bassetti. L'influenza «È come una macchina che ormai si è messa in moto» afferma il professore: il virus "contagia" in una prima fase i bambini piccoli, ora il ha un'ampia circolazione anche tra adolescenti ed adulti e per Natale potrebbe arrivare agli anziani e ai più fragili. La situazione insomma è potenzialmente esplosiva, senza contare che l'influenza non è la sola infezione in circolazione: «Pneumococchi, emofili e anche il Covid che rimane come rumore di fondo, un virus comunque contagioso. Siamo in un fiume quasi all'argine e sta continuando a piovere».
Fonte: ilmessaggero.it/.../...
Influenza, Pregliasco: “Rischio 20mila morti, no a cena Natale se raffreddati”
Le possibili vittime dell’influenza australiana? “Ventimila morti è un numero che ci può stare” fra le stime plausibili per il virologo Fabrizio Pregliasco. Un dato, questo, collocato dall’esperto anche nei giorni scorsi nella parte più alta della forbice. Pregliasco ne ha parlato di nuovo oggi a Rai Radio1, ospite di ‘Un Giorno da Pecora’. “Sta salendo il numero dei contagi – ha spiegato il docente di Igiene dell’università Statale di Milano – anche se il picco per questa influenza ci dovrebbe essere subito dopo le feste”.
Cosa fare allora se si è influenzati prima del cenone di Natale? “Se si è raffreddati, influenzati, o si ha un pochino di febbre è meglio stare a casa propria e non andare”, avverte l’esperto. Bisognerebbe anche limitare il numero degli invitati? “Forse lo limiterei a una decina di persone”, ha concluso.
Fonte: oglioponews.it/.../...
Beh...Lockdown subito!
La Regione Veneto è stata condannata a pagare 100mila euro perché ha violato la privacy dei sanitari non vaccinati. La sanzione è stata inflitta dal Garante per la protezione dei dati personali e alla Regione non è rimasto che pagare, anche se ha annunciato l’intenzione di ricorrere in Tribunale, per chiedere l’annullamento del provvedimento. Nel 2021, quando era in pieno svolgimento la campagna anti-Covid, la giunta regionale di Luca Zaia aveva deciso di coinvolgere i medici del lavoro per sensibilizzare gli operatori sull’obbligo di vaccinarsi, vista la loro attività a diretto contatto con malati e soggetti fragili nelle strutture sanitarie.
Era l’epoca delle polemiche per l’obbligo di vaccinazione in ambito sanitario. C’erano state numerosi segnalazioni e proteste, per cui il Garante ha avviato l’istruttoria. Ha ricostruito l’iter della vicenda iniziata nell’aprile 2021. Allora erano oltre 61mila i medici o gli infermieri non ancora vaccinati appartenenti a strutture pubbliche e private, tra cui 12.500 dipendenti delle strutture sanitarie regionali. La legge imponeva alle Ulss le verifiche sui singoli casi. Si trattava di una mole di circa 60 mila accertamenti. Come farvi fronte? La Regione aveva così coinvolto i medici del lavoro appartenenti a diverse aziende sanitarie perché facessero una azione di convincimento nei confronti dei colleghi. I medici del lavoro avevano così ricevuto l’elenco di chi non si era vaccinato ed era residente nella provincia di propria competenza.
In questo delicato passaggio sta la ragione della violazione di privacy. Le sollecitazioni erano finite nelle caselle di posta elettronica individuale di ogni sanitario, con la protezione di una password “comunicata attraverso un canale separato”. Il Garante non ha ritenuto sufficiente questa cautela visto che in alternativa alla diffusione degli elenchi dei non vaccinati si sarebbero potute attuare “campagne di informazione e sensibilizzazione del personale presso le singole aziende sanitarie, se del caso con l’ausilio dei medici competenti, senza tuttavia ricorrere alla comunicazione di dati personali, non prevista dalla legge. L’Autorità che protegge i dati personali ha scritto: “La sistematica e generalizzata messa a disposizione delle liste, pur non riguardando dati relativi alla salute, ha comunque dato luogo a una comunicazione di dati personali non prevista dalla legge. Il riferimento è al codice fiscale, al nome e cognome, con data di nascita e sesso. Il Garante ha dato atto alla Regione di aver operato in buona fede, vista anche la situazione di emergenza, ma ha tuttavia sanzionato una plateale violazione della privacy.
Fonte: www.ilfattoquotidiano.it/.../6907018
Immagino che questa multa da 100mila euro verrà pagata con i soldi dei contribuenti...compresi i sanitari che hanno subito questo abuso. Chapeau.
pickline.it/.../...
Fiamma gialla - confermato ufficialmente
Fiamma rossa - rapporti non confermati
Fulmine - blackout
Ritengo la tua analisi puntuale e convincente. Anche perchè ritengo che, pur in mancanza di informazioni precise, comincino ad essere veramente tanti gli occidentali che, come volontari, mercenari o persino interi reparti ordinari privati di qualsiasi mostreggiatura di appartenenza, sono schierati in seconda linea contro i russi. Ti segnalo l'ultimissimo articolo di Maurizio Blondet sulla situazione ucraina letta dai suoi vertici militari (www.maurizioblondet.it/.../ che in sostanza conferma le tue argomentazioni. Grazie della risposta.
The Russian Armed Forces have launched another massive missile strike on targets across Ukraine.
▪️In Kiev, CHPP-5 (Goloseevsky district), CHPP-6 (Desnyansky district) and Darnitskaya CHPP (Dniprovsky district) were hit once again. The underground was stopped, electricity was partially lost and the water supply stopped.
▪️The Zaporizhzhya region was hit by at least 12 strikes, local authorities said. In occupied Zaporizhzhya, electricity and water were partially lost.
The engine room of the Dnieper hydroelectric power plant was hit.
▪️ In Kharkiv, ground transport and the metro have come to a complete halt as a result of the strikes. There are disruptions in mobile communications. Partially there is no light and water. A total of 7 strikes have hit the regional centre alone and 3 in the region.
Zalyutino 330kV substation and Kharkiv 330kV substation were most likely hit. The previous day, the Russian Armed Forces struck at CHPP-5. However, CHPP-3, which supplies power to all industrial facilities, remained unharmed.
Judging by the reports of the strike in the Chuguev district, the fire attack might have been on CHPP-2 Eskhar.
▪️Light out in Poltava and Poltava region. The Kremenchuk 330kV substation is likely to have been hit again. The Mirgorod 330kV substation is also suspected of being hit.
▪️ In Dnipropetrovsk region, there were explosions in Kamenskoye and the regional centre. Prydniprovska TPP is likely to be hit again - traffic on Yuzhny Bridge opposite the TPP is blocked. The Prometey 330kV substation in Kamenskoye is suspected to have been hit.
Explosions also occurred in Pavlograd (probably the 330kV Pavlograd substation). Boiler houses and water supply are suspended in the city.
In Kryvyi Rih, locals also reported an explosion: water and light were lost in the city. We already wrote that the Kryvyi Rih thermal power plant was shut down a month and a half ago. Therefore, it is highly likely that either the Kirovska 330kV or Yuzhnaya 330kV substation was hit. In terms of logic, the Kirovskaya 330kV substation is most likely to have been hit - it supplies the Vodokanal.
▪️ In the Cherkasy region, there was a blackout. This could have been caused by both the Polanyi 330kV substation being hit and the entire 330kV line along the Dnieper being de-energised.
▪️ In Kirovograd region, the Ukrainka 330kV substation was most likely hit. Pumping stations are shut down and power is lost. Several railroad sections are de-energized.
But the fact that the entire oblast is switched off could indicate that the 330kV switchgear of the Southern Ukraine NPP is down.
▪️Nikolaev and the region have been hit. Local residents report power outages.
▪️In the Ternopil region there have been explosions. There is only one 330kV Ternopil substation in the entire region.
▪️ In Vinnitsa, strikes were also recorded. The Vinnitsa 330kV substation may have been hit.
▪️ An infrastructure facility in the Odessa region has been hit. Power is partially lost in the regional centre.
▪️The 330kV Lesnaya substation in Korosten in Zhytomyr region was hit. The substation bypassed the Chernobyl NPP's switchyard and fed Kyiv from the Rivne and Khmelnytskyi NPPs.
▪️ In the Volyn, Lviv, Rivne, Sumy and Kherson regions, emergency blackouts occurred.
This is a direct consequence of the strikes in other regions. Sumy depends on Kremenchuk and Kiev. And the strikes on the Lesnaya 330kV substation could have caused the Rivne NPP reactors to shut down.
Although the missile strike cannot be called the most massive in recent months, the number of missiles fired and the geography of targets is still impressive.
This confirms the systematic nature of the fire attack.
A new rumour has emerged in the Ukrainian infofield: people in chat rooms convince each other that the electricity is switched off on purpose before the strikes, to mislead the enemy. Some even write that power plants are stopped on purpose for the duration of the raid.
There is no practical sense to be gained from such measures. But the Ukrainian population believes such fables and convinces one another that the strikes by the Russian Armed Forces are ineffective.
And this is not the case.
"Tucker Carlson gives his take on a source saying the CIA was involved in JFK's assassination"
Corriere della sera (video) :
In epoca sovietica basta dire «la Camera». È il laboratorio segreto dove i servizi testano veleni studiati per non lasciare traccia. Dalla Guerra fredda ad oggi, una prassi implacabile che torna ciclicamente tra depistaggi e accuse indimostrabili nelle crisi dello spazio post-sovietico.
I nomi
Nel 2004 a due mesi dalle presidenziali in Ucraina l’oppositore antirusso e filoeuropeo Viktor Yushchenko partecipa a una cena con alti funzionari, la sua salute precipita, tossicologi a Vienna gli trovano in corpo livelli di diossina seimila volte sopra la norma. Lo stesso anno la giornalista d’inchiesta russa Anna Politkovskaja perde conoscenza dopo aver bevuto un tè su un volo verso Beslan. E poi Aleksandr Litvinenko, Sergej Skripal, Aleksej Navalny.
Gli ultimi misteri
Nel 2022 a fine novembre un incontro tra le delegazioni diplomatiche russa e bielorussa è rinviato per la morte improvvisa di Vladimir Makei, 64 anni, ministro degli Esteri di Minsk, fedelissimo del presidente Aleksandr Lukashenko. . Da mesi in Georgia Mikhail Saakashvili, 54 anni, è in condizioni critiche in un ospedale penitenziario: Ong, legali e familiari denunciano livelli eccezionali di mercurio nel sangue e chiedono il trasferimento all’estero.
video.corriere.it/.../...
La versione del dubbio:
"L’ex presidente della Georgia, Mikheil Saakashvili, sta morendo. Una settima fa il protagonista della “Rivoluzione delle rose” del 2004 è stato avvelenato. Sono state ritrovate nel suo corpo tracce di mercurio e arsenico. La notizia ha fatto il giro del mondo in pochissimo tempo. Gli avvocati che lo assistono, già nelle scorse settimane, avevano denunciato le precarie condizioni di salute dell’ex presidente georgiano, considerato da Putin un soggetto scomodo per aver ostacolato le mire espansionistiche di Mosca. Saakashvili è finito in carcere da più di un anno e durante la detenzione ha perso ben quaranta chili. Chi lo ha visitato di recente lo definisce irriconoscibile.
Alla fine della scorsa estate Saakashvili è stato trasferito in una clinica. Il suo stato di salute è peggiorato anche a seguito dello sciopero della fame avviato per protestare contro le autorità carcerarie, che non si starebbero impegnando per salvargli la vita.
Per accendere i riflettori sulla sua vicenda personale e politica Saakashvili, come riportato dal Corriere della Sera, si è procurato carta e penna e fatto pervenire una lettera al quotidiano Le Monde, indirizzata direttamente al presidente francese Emmanuel Macron. Il documento è scritto a mano, con grafia incerta, dall’ex numero uno di Tbilisi. In alto a sinistra spicca la sigla con lettere maiuscole “SOS” per rimarcare l’urgenza della comunicazione e la richiesta d’aiuto.
«Assassini! Gli assassini! L'ex presidente georgiano Saakashvili “avvelenato' con mercurio e arsenico'», si intitola così l’articolo pubblicato su Le Monde che riporta il testo della lettera dell’ex leader politico, anni fa considerato da George W. Bush un alleato prezioso. «Ho lottato – scrive Misha Saakashvili - per tutta la vita per la libertà e le riforme in Georgia e in Ucraina e contro la politica imperialista russa. Putin mi considera come uno dei suoi principali nemici. Ha pubblicamente promesso di uccidermi (…). Sono stato avvelenato in prigione. Sto morendo, non ho più molto tempo». Saakashvili cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica internazionale, definendosi un “prigioniero” di Vladimir Putin. Proprio nei confronti del capo del Cremlino riserva l’attacco più duro: «Putin mi considera uno dei suoi principali nemici. Ha pubblicamente promesso di uccidermi. Ora sono in prigione, come uno dei suoi prigionieri personali».
Dito Sadzaglishvili è uno degli avvocati dell’ex presidente della Georgia. «La situazione di Misha Saakashvili – dice al Dubbio - è estremamente delicata e seria. Sta affrontando problemi di salute molto gravi. Stiamo aspettando i rapporti elaborati da alcuni specialisti nel campo della medicina per avere un quadro più chiaro delle sue condizioni di salute».
Secondo Sadzaglishvili, l’ancora di salvezza per il suo assistito può provenire soltanto dall’estero, considerato pure che la presidente georgiana, Salome Zurabishvili, si muoverebbe in base alle indicazioni del Cremlino. «Molto probabilmente – commenta Sadzaglishvili - verrà riaffermata la necessità di un trasferimento all’estero dell’ex presidente georgiano per salvaguardare la sua incolumità fisica, per potergli offrire cure adeguate e un vero processo di riabilitazione. Un trasferimento che diventa sempre più urgente, poiché, dal mese di maggio 2022, le sue condizioni di salute sono precipitate. E tutti gli specialisti che lo hanno visitato personalmente o che hanno studiato la sua cartella clinica sostengono che il processo di riabilitazione di cui ha bisogno non può in alcun modo essere avviato in carcere».
L’avvocato georgiano non ha dubbi sull’accanimento e sulla persecuzione ai danni di Misha Saakashvili, che, dopo aver guidato la Georgia dal 2004 al 2013, ha acquisito la cittadinanza ucraina diventando prima governatore della regione di Odessa e dopo consigliere del presidente Volodymir Zelensky.
«È sotto gli occhi di tutti – aggiunge -, Saakashvili è perseguitato politicamente. Al di là dell'assurdità delle accuse che gli sono state rivolte, vi sono molte opinioni e reazioni da parte di Ong e di sostenitori della democrazia in Georgia, che hanno messo in discussione, sin dall’inizio della vicenda, la conformità e la validità delle procedure giudiziarie avviate contro l’ex presidente della Georgia». Sadzaglishvili ha i piedi ben piantati a terra. «Non sono sicuro – conclude - rispetto al suo rilascio, nonostante il caso di Saakashvili sia diventato di rilevanza internazionale. Gli oligarchi russi e la Russia in generale stanno avendo non poca influenza sui destini della Georgia. La discussione sulla situazione politica in Georgia è molto accesa e tante situazione che accadono nel mio paese stanno subendo l’influenza del conflitto in Ucraina». Nel 2009 Saakashvili scrisse con Raphaël Glucksmann un libro, edito da Spirali, intitolato “Io vi parlo di libertà”. Quasi quattordici anni fa l’ex leader georgiano lanciò un appello all’Europa, chiedendo di vigilare sulla condotta di Mosca. Ieri la Russia puntò la Georgia. Oggi bombarda e affama l’Ucraina. La storia si ripete con tutti gli effetti più tragici."
ildubbio.news/.../...
L'originalità non manca, ma d'altronde perché stupirsi tanto dalle parole di uno che è entrato di nascosto nel suo Paese, dice l'abuso di potere era giustificato, ora si mette ad accusare a Putin per il suo "avvelenato " Perché si autodefinisce nemico numero 1 del Cremlino?
Cazzo, poteva fare lo scrittore di fantascienza.
Bassetti mi ha sorpreso; visto accidentalmente su rai 1 mi sembra, prima dice che l'influenza quest'anno sarà una pandemia; poi, incalzato dalla fatal domanda conclusionale, ovvero: "allora dobbiamo vaccinarci?" stette un po' zitto, fece spallucce e rispose una cosa tipo: "beh, la vaccinazione può dare qualche protezione, sempre meglio che niente , ma il consiglio è di curare l'influenza con i rimedi della nonna" ; poi sconsiglia gli antibiotici...
Dati assicurativi: più che raddoppiate le morti improvvise dopo i vaccini
.... il parlamentare tedesco Martin Sichert e l’analista Thomas Lausen hanno presentato gli inquietanti dati basati sui registri assicurativi di 72 milioni di tedeschi e provenienti dall’Associazione dei medici assicurativi sanitari (KBV) che ha tentato ogni azione possibile per evitare che uscissero. Il panorama è spaventoso, è una vista sull’infermo: le morti improvvise e inaspettate sono esplose in Germania dopo l’inizio del lancio del vaccino Covid: i decessi inspiegabili sono infatti più che raddoppiati da quando il vaccino è stato introdotto alla fine del 2020, passando da circa 6.000 casi a trimestre a 14.000 attualmente. La differenza, 8.000, significa che quasi 90 persone in più ogni giorno muoiono improvvisamente e misteriosamente. E questo come possiamo facilmente immaginare accade dovunque anche se in Germania i meccanismi assicurativi permettono di arrivare a una quantificazione abbastanza precisa, anche se per difetto. ....
ilsimplicissimus2.com/.../...
Ospedali al collasso nelle precedenti influenze. Anzi andrebbe fatto un video apposito. Sono certo che ormai per i lobotomizzati non siano mai esistiti.
Le 12 ore al Pronto Soccorso io le facevo già nel 2015.
Troppo lento per essere un Kalibr o un X-101 o 555. L'alternativa più probabile potrebbe essere l'"oggetto" 305 (Izdeliye 305 o LMUR), guida remota da operatore e necessariamente lento nel volo, ma sarebbe un immane problema per gli ucraini, visto che questo sistema ha una portata massima di 14-16 chilometri.
Oppure si tratta di qualcosa di nuovo (magari a caccia di radiazioni), o magari qualcosa di molto vecchio, come il sistema subsonico antinave Uran/BAL/Kayak, e riadattato per un qualche tipo di impiego SEAD. Una cosa è certa: si tratta di uno dei soli tre missili sfuggiti alla contraerea ucraina.
Naturalmente anche questa volta l'ostinazione ucraina di posizionare i lanciatore nelle aree urbane mostra che si tratta di una pessima idea... Niente trattori polacchi abbattuti questa volta, quantomeno:
AIM-120 da lanciatore NASAMS va fuori controllo e abbatte un auto a Kiev
E quello che sembrerebbe l'ennesimo S-300 fuori controllo si schianta su Krivoy Rog
Non poteva dire altrimenti perché sul vaccino antinfluenzale anche i più fedeli sanno che non garantisce "l'immunità"; che ti puoi prendere l'influenza lo stesso.
Pure mio padre che va in astinenza se non si vaccina sa che l'antinfluenzale non sempre funziona.
...Quello che sorprende semmai è che invece rifiutano qualsiasi dubbio venga posto sul preparato genico anticoviddi... Anche se in realtà dovrei più sorprendermi di sorprendermi di fronte a gente ufficialmente cattolica che ha sostituito l'acqua santa, considerata infetta, a favore di un gel alcolico e di un siero contenente cellule fetali...
Ma quando dici:
Intendi che la contrarea ucraina quindi funziona? I missili si possono intercettare?
Chiedo perché quando ci fu quella scenata degli israeliani che ci facevano vedere come il loro sistema di difesa antimissili fosse efficiente praticamente al 100%, qualcuno scrisse che era solo messinscena con colpi a salve, ma che in realtà è quasi impossibile intercettare i missili; che addirittura, ai tempi della Prima Guerra del Golfo, gli Scud iracheni arrivassero quasi tutti "a bersaglio" e che i Patriot facessero cilecca quasi sempre... Almeno così avevo capito
riguardo l'ultima foto, come fai a capire che non era russo?
Pace all'anima sua..
tuttosport.com/.../...
Mihajlovic: "Covid? Spero che il vaccino sia efficace"
Il tecnico del Bologna illustra il suo augurio per il 2021.
Anche il pilota Eurofighter precipitato a Trapani
Pare abbia avuto un malore.
Improvviso, si capisce..
ansa.it/.../...
Ecco appunto..
ansa.it/.../...
Vaccini: terza dose per Mihajlovic, 'non farlo è da stupidi'
' fondamentale vaccinarsi, comunque ti salva la vita.
Io sono stato trapiantato, ho fatto la terza dose e adesso sto bene", ha detto il tecnico, che è guarito due anni fa dalla leucemia, grazie a un trapianto di midollo osseo.
Le ultime parole famose..
purtroppo c'è da aggiungere anche i tre professionisti morti improvvisamente in Qatar durante i mondiali:
"Solo in queste ore è stata messa in relazione la tragica morte di Roger Pearce, direttore tecnico dell’emittente londinese Itv Sport, con le scomparse del popolarissimo reporter americano Grant Wahl e, 24 ore più tardi, e del fotografo qatarino Khalid al-Misslam. Decessi misteriosi, improvvisi di difficile lettura, stando alle prime informazioni su queste tragedie che hanno colpito professionisti che non avevano malattie o problemi pregressi, secondo quanto emerso fino a questo momento."
sport.virgilio.it/.../
riguardo quel volo non ne sapremo mai cos'è successo veramente.
Infatti. Nell'unica immagine notturna che abbiamo, sembra che l'aereo abbia stallato di brutto, per poi cadere di peso quasi sulla verticale. Rimane inspiegabile anche la nuvola di fumo/polvere che all'atto dello stallo amplifica la luce del faro di atterraggio.
Video: www.ingannati.it/.../TruffaDellaVirologia.mp4
Il pilota di Trapani..
Era vaccinato?
imolaoggi.it/.../...
Quando cominciarono a uscire i primi studi nel 1992 sulla guerra del golfo, il Patriot era dato con una efficienza diretta del 9% e complessiva del 25% (High Confidence) È il solito giochino marketing all'americana. Per 9% intendono lo SCUD distrutto, con il 25% intendono che il Patriot agganciava il bersaglio, riusciva a seguirlo e a detonargli in prossimità, quindi lo SCUD non raggiungeva il suo bersaglio o lo raggiungeva ma "male". Gli studi successivi hanno variato questa percentuale, sia in meglio che in peggio, in base a nuovi criteri. Nella guerra in Yemen i Patriot sauditi hanno dimostrato di essere migliorati tantissimo per quel che riguarda i bersagli balistici intercettando l'80% dei missili houthis, ma quando gli iraniani si sono "offerti" di migliorare droni e missili con contromisure elettroniche e capacità di evasione le cose sono cambiate drasticamente.
Israele non si è mai confrontato con niente più che i razzi artigianali di Hamas, il loro Iron Dome deve ancora confrontarsi con attacchi come quelli in Ucraina. È vero che si tratta di un sistema avanzatissimo, ma è anche vero che nell'ultima scaramuccia a Gaza ha dimostrato quanto sia semplice saturarne il sistema di rilevamento e far impazzire i missili.
Perchè Zely dice di aver abbattuto solo missili Cruise:
Il X-101 è armato con una testata convenzionale ad alto esplosivo da 450kg e il Kalibr qualcosina in più, quindi se davvero fosse caduto uno di questi missili su quell'abitazione, il danno sarebbe molto superiore, tale da cancellare una struttura di mattoni. In più il tetto è ancora lì, i missili cruise arrivano con un alto angolo d'impatto e tengono a penetrare proprio dal tetto o dalla parte alta della facciata per massivizzare i danni generando una maggiore onda di pressione.
Qui una animazione per capire meglio:
Il danno è compatibile con l'impatto di un sam, il S-300 carica una testata a frammentazione da 100-140 kg con spoletta di prossimità, il che significa che è pensata per disperdere frammenti ad alta velocità tutti intorno, come una normale bomba a mano e non per penetrare in profondità e poi detonare. Certo, molto dipende dalla situazione, dalla struttura dalla velocità all'impatto. Un S-300 che arriva su un terreno soffice a mach 4 farà un bel cratere di 4-5 metri di diametro anche senza detonare
Ma te cosa ne pensi di questo articolo di open:open.online/.../...
È divertente pensare che il gruppo furtwangler aveva un soldato americano bisessuale con il simbolo del battaglione unicorni, quando prima della guerra Ucraina ai gay non era concessa la libertà di arruolarsi.
Rido per non piangere difronte a queste baggianate
Bel meme e bel video. Grazie.
-------------
#375 mik300
Per l'incidente del Typhoon direi, chiaramente in attesa dell'esito dell'inchiesta, che in finale e in coppia come gregario di notte dentro alle nuvole, già delicato di per se, che ti venga pure un malore improvviso credo che sia una probabilità su un milione e passa. Mi verrebbe da escludere questa ipotesi.
Ribadendo: in attesa dell'esito dell'inchiesta.
-------------
#376 peterpan3
Non ti faccio i complimenti solo perchè ne ricevi (giustamente) gia tanti.
ilparagone.it/.../...
Vero, anche se i tempi erano stretti avrebbe avuto cmq il tempo di eiettarsi. Difficile dire cosa è realmente successo. La prima impressione dal filmato è che uscendo dalla nuvola si sia ritrovato non allineato e forse troppo vicino al capo formazione. Impressioni valutabili da quel poco che si intravvede dalle immagini, quindi forse non troppo attendibili. Una correzione improvvisa con tanto di airbrakes al massimo? Stallo?
Ma rimane, effettivamente, il fatto che avrebbe avuto il tempo di lanciarsi.
JFK Assassination Records - 2022 Additional Documents Release
www.archives.gov/research/jfk/release2022
Ottima sintesi
eh, infatti. Mi sembrava strano.
Grazie. Per fortuna che ci sei tu a spiegarci queste cose, altrimenti saremmo nei guai... Tremo all'idea di lobotomizzarmi un giorno e finire per credere a tutto quello che Puentes mi dice che devo credere.
Grazie Medicialbe. Condivido #385 Paolab e #380 Argo1.
Ho nuovamente visionato la registrazione della telecamera di videosorveglianza che mostra i due aerei in volo e poi lo schianto. Sarebbe da chiarire se le luci che si vedono avanzare a distanza siano quelle dei fari d'atterraggio e non dei jet militari, che, per quello che so io, di notte diventano visibili a occhio nudo solo con i post bruciatori accesi.
Peccato non vedere le luci di navigazione, avrebbero stabilito l'effettiva rotta e confermato la dinamica.
Sei davvero una certezza. Bene, assodata la rotta verso la telecamera rimangono i due unici elementi di valutazione: la forma della luce e la velocità di caduta al suolo. Per quanto riguarda la prima, la forma allungata e costante fa capire che l'aereo ha puntato il muso verso terra, con un angolo però contenuto, altrimenti le luci si sarebbero accorciate fino a sparire. Per la seconda, stante la visibile accelerazione, si ritiene che i motori abbiano spinto fino all'ultimo. La mia idea è che la caduta sia attribuibile alla perdita di efficienza del pilota, il quale tuttavia si è reso conto di collassare (escluderei perciò lo svenimento) e di non riuscire ad arrivare all'atterraggio. La virata così stretta mi fa anche pensare che il pilota era in panico, avendo probabilmente perso la capacità di respirare e non volendo eiettarsi per quello che credeva un evento superabile.