Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

**************************************************************************

(Oggi non ci sono le "news della settimana")

.

Comments  
Questa è bella:

Zelensky va negli Stati uniti, si ricongiunge nel Senato e nella camera a fare un discorso e "smontare" La diceria dei russi secondo cui rapporti tra Stati Uniti e Ucraina stia crollando, e comincia poi parlare della situazione a Bakhumnt.
Poi, alla fine del discorso consegna una bandiera Ucraina con dentro delle scritte a nancy pelosi e Kamala Harris.

youtu.be/TI7t3iRlk6s
#234 peterpan3

dalla parte russa, invece, ci sono novità sull'impiego di uomini e, soprattutto, mezzi?

leggo topwar.ru e mi sembra che stiano iniziando a giungere rinforzi sul lato carri, T-90M che i russi non avrebbero ancora utilizzato. C'è un idea di quante unità di carri siano, nei 2 schieramenti, siano in campo oggi?
250 Lupone


Quote:

"se la merda valesse oro! i poveri nascerebbero senza buco del "qlo"

Standing ovation e mani spellate (per gli applausi) :-D :-D :hammer:
#250 fabbro

grazie fabbro ;-) , penso che sia una frase che dice Eddie Murphy o in 48 ore o in Beverly Hills Cop..

Quote:

#240 fabbro 2022-12-22 10:03
234 peterpan3

Tanta preziosa informazione, come sempre.
Mi chiedo però: se i sistemi Patriots difenderanno Kiev, chi difenderà i sistemi Patriots?
In teoria, una volta accesi i radar di scoperta e tiro, sono potenzialmente fottuti.

Domanda complicatissima da gestire... Ma alla base di tutto c'è che una difesa aerea è ormai ramificata e ridondante, come una rete, quando un sistema va offline un altro dovrebbe subentrare e continuarne il lavoro. Questa carta mostra una veritiera ipotesi futura sul dispiegamento delle forniture occidentali. In realtà ci sarebbero da considerare i resti dell'originaria rete di difesa aerea ucraina e le forniture di materiali ex sovietigi raggranellati in Europa, medioriente, africa... Ma è giusto per avere un idea:






Rosa Aspide Air Defense System (il numero ancora è sconosciuto)
Azzurro 8 NASAMS
Rosso 6 HAWK
Verde 4 IRIS-Т
Verde più tenue Crotale (anche qui il numero è sconosciuto)
Giallo 1 Patriot и 1 SAMP/T

Kiev è protetta su più livelli, e più i missili russi si avvicinano al centro della città maggiori sistemi entreranno in azione, è una questione di numeri. I Patriot potranno ingaggiare bersagli a 100 chilometri ma non avranno il tempo di ricaricare e quindi dovranno affidarsi alla protezione dei sistemi NASASM e IRIS-T.

Diventa una questione di saturazione, com'è stato sottolineato più volte.

Ma ho seri dubbi che gli americani spediranno in Ucraina i radar AN/MPQ-65 (avanzatissimi e con un alto potere discriminatorio) e si limiteranno alla precedente versione AN/MPQ-53 che ha molte difficoltà a stabilire in automatico cosa hanno lanciato i russi (e quindi ecco l'esperienza dell'operatore). E i russi conoscono bene questo tipo di radar, da decenni ormai, avranno imparato come gestirne le capacità di ricerca e identificazione. Quindi potrebbero anche limitarsi ai soliti attacchi, magari incrementando il numero di "decoys". Vedremo. La sensazione è che, comunque, i Patriot verranno schirati tra mesi e non settimane.
Ecco, lo sapevo: in due mesi le donne al governo hanno trasformato le sedi delle istituzioni in un guardaroba :-? , come ampiamente previsto già all'epoca delle suffraggette



silurate questa barbie ed eleggete La Russa!
#255 peterpan32022-12-22 12:11

Interessante, secondo me al primo sciame di droni vedremo l'efficacia dei sistemi di difesa poi che tu sappia i Patriots di cui parliamo sono gli stessi della prima guerra irachena, ricordo che qualche Scud passava al tempo.

Non se questi Patriots salveranno la faccia alla difesa aerea nazi ucraina
255 peterpan3

Davvero una bella risposta, ricca di informazioni, di dettagli: si impara tanto con te.
Un corollario. Questo è lo scenario di dislocamento della difesa aerea in situazione statica a terra. Ma se la Russia, come appare prevedibile, dovesse sfondare le difese ucraine a terra e "correre" in avanti nel territorio, senza ovviamente degradare le filiere logistiche, i sistemi missilistici a terra ucraini dovrebbero essere ritirati e riposizionati in aree più ristrette, probabilmente perdendo efficienza in termini di copertura reciproca e vulnerabilità negli attacchi a saturazione.
In altre parole, mi sembra che, con una più incisiva azione di terra, la Russia potrebbe risolvere anche i rischi di una difesa aerea ucraina aggiornata con i Patriots o altri sistemi antimissile moderni. Un salutone e buon natale.
Buone Feste dalla quiete globale

Letta pd in difficolta ma è centrale

«Credo sia importante che oggi sia stato rilanciato con forza in tutti gli interventi l’orgoglio del Pd», un partito «attaccato da più parti», anche «da chi è con noi all’opposizione. Eppure siamo noi che siamo facendo opposizione a questo governo ed è attorno a noi che si può costruire l’alternativa in Lombardia e nel Lazio. Questo dà il senso della centralità che abbiamo nonostante le difficoltà. È possibile che ci siano altri candidati, ma le parole che ho sentito dicono che il percorso è quello giusto, che ci sia una riflessione costituente».

«Giusto andare oltre il congresso con la fase costituente. Serve anche uno statuto rinnovato, perché quello che abbiamo ha dei limiti. Io accompagno questo processo perché ci sia un respiro più ampio alla fase costituente. Sono convinto che attraverso questo processo `ricostituente´ il gruppo dirigente che verrà dopo di me e di noi farà meglio di me e di noi».

Lo scandalo corruzione a Bruxelles «è una vicenda gravissima rispetto alla quale dobbiamo reagire con tutta la forza possibile: siamo una comunità persone per bene che vogliono pulizia e che da questa scandalo venga fuori la trasparenza» massima.
«Quello che sta accadendo in questo momento in Parlamento è la dimostrazione che la destra non era pronta. E’ la legge di bilancio più pasticciata di sempre e ancora oggi non sappiamo quale sarà il testo che voteremo».

globalist.it/.../...


usa zelenski ucraina è viva e combatte
Visibilmente emozionato e interrotto più volte dagli applausi, il presidente ucraino ha voluto “ringraziare gli americani”, ricordando loro che possono “velocizzare la nostra vittoria” riferendosi indirettamente agli aiuti che sono in corso di valutazione e che incontrano lo scetticismo di alcuni repubblicani.

"Abbiamo l'artiglieria, grazie. È abbastanza? Onestamente no", aggiunge, sottolineando che gli aiuti concessi a Kiev "non sono beneficienza ma un investimento nella sicurezza globale e nella democrazia". Nonostante qualche defezione tra i Repubblicani, l'aula della Camera era gremita di rappresentanti e senatori di entrambi i partiti. Presente tutto il governo e qualche rappresentante dell'Intelligence americana.

Una seduta così simbolicamente unita in nome della sicurezza non si vedeva dai tempi dell'attacco terroristico agli Usa dell'11 settembre 2001. Terminata la sua visita a Wasghinton, non è escluso che il presidente ucraino prossimamente possa visitare anche Regno Unito e, forse, Francia e Germania, secondo quanto riporta la Cbs.

tg24.sky.it/.../zelensky-discorso-congresso-usa


tajani kiev non e sola
Tajani, da Biden-Zelensky messaggio chiaro,Kiev non è sola
'L'Occidente non si lascerà logorare' L'Occidente non lascerà sola l'Ucraina.

L'obiettivo è la pace, ma non si pensi di logorare l'Occidente, perché non si farà logorare e sosterrà l'Ucraina fino a che non arriverà la pace".
"L'Europa è parte dell'Occidente e sta facendo tutto ciò che deve anche preparando la ricostruzione", ha sottolineato il ministro, aggiungendo che "anche nostre imprese si prepareranno a partecipare" a questa fase dopo la guerra.

ansa.it/.../...


finisce missione nasa insight su marte, la missione ha fornito anche terremotati dati scientifici.
manco a farlo apposta, ieri è andato perso il lanciatore leggero europeo Vega-C, con a bordo due satelliti dell'Airbus e più tardi la nasa ha perso i contatti con il lander.
Interessante canale di Settore Zero.

Missioni lunari - Artemis, abbiamo un problema!

Quote:

#257 Carbonaro79 2022-12-22 13:20 #255 peterpan32022-12-22 12:11 Interessante, secondo me al primo sciame di droni vedremo l'efficacia dei sistemi di difesa poi che tu sappia i Patriots di cui parliamo sono gli stessi della prima guerra irachena, ricordo che qualche Scud passava al tempo. Non se questi Patriots salveranno la faccia alla difesa aerea nazi ucraina

Be', spero proprio che non consegnino i PAC-1, in quel caso, veramente, sarebbe una gran presa per i fondelli. La mia idea è che consegnino i PAC-2, magari con qualche modifica a livello di software per interfacciarsi con la rete radar già esistente (basata sulla roba ex sovietica) e che possa convivere comunque col jtids se pure secondariamente. Non è che ci siano poi tante altre soluzioni... Il PAC-3, sulla carta, convive decentemente solo con i AN/MPQ-65, quindi... O vogliono regalare ai russi TUTTE le novità del PAC-3 (e sono davvero tante) oppure sono obbligati a castrarne, in qualche modo (magari proprio spedendo in Ucraina il AN/MPQ-53), le prestazioni. In ogni caso ai russi va più che bene.
Altra opzione è quella di spedire a Kiev solo il controllo di tiro e i lanciatori, collegando il tutto ai radar casalinghi ucraini, agli altri sistemi occidentali come il SAMP-T e gestendo i Patriot attraverso la rete jtids (e quindi con tutti i radar della NATO nel raggio di copertura), in questo caso il personale necessario cala di numero ma è anche vero che la SA (Situation Awardeness) cambia drasticamente per via degli estesi tempi di trasmissione, analisi e i vari passaggi gerarchici, la latenza diventerebbe un problema. Certo si tratterebbe di secondi, magari decine di secondi, ma un X-101 viaggia a Mach 3 e di conseguenza tutti i tempi di reazione vengono compressi moltiplicando il fattore di rischio ed errore.

Il fattore di latenza è stato già abbondantemente osservato fin dal primo raid russo post incidente del Ponte di Crimea, quando la griglia energetica ucraina è crollata improvvisamente. In quella occasione l'intera rete di difesa aerea ucraina (o quasi) è stata obbligata a gestire i collegamenti con la NATO via radio perchè la fibra ottica era diventata ingestibile e instabile. Lo switch via ponti radio ha permesso ai russi di identificare le sorgenti dei segnali, disturbarle e obbligare gli equipaggi dei sam ucraini ad accendere sempre più freequentemente i radar e operare in attivo e in locale, fuori dalla rete, indipendentemente. Le conseguenze sono chiare, un aumento drastico delle operazioni SEAD russe e la distruzione di radar e lanciatori (S-300, BUK etc...):



Una mattanza costante e che andrà sempre più ad erodere la rete di difesa ucraina, e più la rete perde nodi maggiori buchi si vengono a creare nella copertura radar, permettendo missioni sempre più efficaci ed in profondità, come successo a Nikolaev:



Un drone di sorveglianza russo, probabilme uno dei nuovi FORPOST, che, nonostante la gigantesca traccia radar che genera, svolazza impunemente sopra il più protetto porto fluviale ucraino dirigendo un devastante attacco a un magazzino


al minuto 16:04 la traduttrice di Zelenskyy : "Once again,thank you Mr.President for 45 billions because this is a big assistance and i hope the congress will approve this financial assistance for our CRIME, ehmmmm country".

AHAHAHAHAHAHAH :hammer:
#247 Lupone

Vai tranquillo, lupone....anche se ho dei problemi a definire opera d'"Arte" tutta la roba concettuale, performance e quant'altro che di fatto impesta l'arte contemporanea (al limite è qualcosa di più simile alla poesia, IMHO) non c'è dubbio che Manzoni ci avesse visto lungo....prodotti del genere vanno a ruba al giorno d'oggi! :hammer:
Comunque, poiché mia figlia ha giusto in programma un esame di storia dell'arte e l'altra sera a cena si blaterava di Fluxus, mi sento in vena di condividere con voi quest'immagine di John Lennon e Yoko Ono nel 1970 davanti all'opera "Genocide flag" di George Maciunas del 1966.



Il discorso del Manzoni sul perché del valore dell'oro è però una questione che mi sono posto anch'io....e pensa che l'unica risposta valida a riguardo che ho trovato sinora è quella che tira in ballo gli Annunaki che ne hanno bisogno per salvaguardare l'atmosfera del loro pianeta.....
:-D
Pensiero personale, over 50, per chi intendesse fare opposizione all'avviso di addebito avanti al Giudice di Pace.
Informazioni pratiche per competenza territoriale Giudice di Pace(1) e per opporsi a sanzione amministrativa(2). L'opposizione fatta entro 30 giorni dalla notifica dell'avviso di addebito permette di contestare i vizi formali; fatta poi ed entro 60 giorni solo nel merito.
Dopo aver elencato i vizi formali e nel merito chiedere la sospensione della sanzione, l'annullamento dell'avviso di addebito impugnato, nonché la provvisoria sospensione dei termini in attesa di giudizio e in via subordinata, in caso di rigetto, l'applicazione del minimo edittale.
Dopo le conclusioni inserire: Con vittoria delle spese del contributo unificato di euro 43,00(quarantatre/00).
Il ricorrente dichiara ai sensi dell'art. 13, comma 1, lettera a) e 14 del DPR n. 115 del 2002 che il valore della presente controversia é di euro 100,00 (cento/00) e pertanto versa il contributo unificato di euro 43,00 (quarantatre/00);
autorizza l'uso del proprio indirizzo e-mail fornito nel ricorso per le comunicazioni di rito.
Fra i documenti prodotti allegare l'originale dell'avviso di addebito con busta, copia del proprio documento di identità e codice fiscale.
Stampare due copie dell'atto (interlinea 2) e margine destro rientrato (15.5). Allegare ad entrambi i documenti numerati; in uno sarà inserito l'originale dell'avviso di addebito con la busta e nell'altro la fotocopia; firmarli e depositarli di persona alla cancelleria del Giudice di Pace o per raccomandata AR. Insieme depositare la comunicazione di versamento del contributo unificato di iscrizione a ruolo (in alto scrivere Giudice di Pace di...compilare il quadro A - generalità del ricorrente e firmarlo)(3) e la marca da bollo da 43 euro (si acquista dal tabaccaio), contributo unico.
La Cancelleria civile ha orari ridotti, qualche ora solo la mattina.
Il cancelliere iscriverà la causa a ruolo e vi dirà il numero di RG.
Dopo qualche giorno vi telefoneranno o vi invieranno una e-mail in cui vi chiederanno di passare alla cancelleria per ritirare il decreto di fissazione dell'udienza (un foglio) in cui potrete leggere la data fissata dal Giudice a cui dovrete presenziare (fra qualche mese); firmerete il ritiro e vi rilasceranno una copia conforme all'originale.
Consiglio vivamente di sfruttare i vizi formali dato che sono parecchi e sufficienti per invalidare la sanzione.
(1) allegato 1: normattiva.it/.../...
(2) www.giudicedipace.firenze.it/.../42747
(3) agenziaentrate.gov.it/.../...

Quote:

#258 fabbro 2022-12-22 13:32 255 peterpan3 Davvero una bella risposta, ricca di informazioni, di dettagli: si impara tanto con te. Un corollario. Questo è lo scenario di dislocamento della difesa aerea in situazione statica a terra. Ma se la Russia, come appare prevedibile, dovesse sfondare le difese ucraine a terra e "correre" in avanti nel territorio, senza ovviamente degradare le filiere logistiche, i sistemi missilistici a terra ucraini dovrebbero essere ritirati e riposizionati in aree più ristrette, probabilmente perdendo efficienza in termini di copertura reciproca e vulnerabilità negli attacchi a saturazione. In altre parole, mi sembra che, con una più incisiva azione di terra, la Russia potrebbe risolvere anche i rischi di una difesa aerea ucraina aggiornata con i Patriots o altri sistemi antimissile moderni. Un salutone e buon natale.

Una cosa che i russi non hanno ancora fatto è usare la Bielorussia per colpire Kiev con i sistemi SMERCH:



Sappiamo che a Gomel c'è una unità SMERCH, ce l'hanno fatta vedere sia mentre viaggiava che mentre arrivava in città (gli spostamenti di attrezzature militari in Bielorussia si possono seguire qui: twitter.com/MotolkoHelp) e sappiamo che i russi hanno in dotazione munizioni 9М542, guidate via satellite, stabilizzate, una testata a frammentazione da 150 kg con 70kg di massa esplosiva (con intorno 500 frammenti poligonali in acciaio da 50 grammi ciascuno), e con un raggio esteso a 120 chilometri.

I russi hanno usato questo tipo di munizioni in un numero elevato di occasioni:



Ma non hanno mai lanciato dalla Bielorussia. I patriot a Kiev sarebbero a tiro anche se venissero posizionati fuori dai confini urbani della città, quale migliore occasione ?
#Simomig89


Quote:

al minuto 16:04 la traduttrice di Zelenskyy : "Once again,thank you Mr.President for 45 billions because this is a big assistance and i hope the congress will approve this financial assistance for our CRIME, ehmmmm country".

AHAHAHAHAHAHAH 

Dietro alla traduttrice c'è Putin, ovviamente l'avrà pagata profumatamente per questo :-D :-D
Non so se ne avete già parlato,

la Consulta ha annunciato un nuovo evento pubblico ad aprile 2023, riguardo la questione dell'obbligo vaccinale...

www.youtube.com/watch?v=ba3sMblpGHA
Un amico mi ha segnalato che alle 15:12 su RaiUno, nella trasmissione "Oggi è un altro giorno" un bambino ha espresso il desiderio di diventare un medico vaccinatore "da grande". Qualcuno riesce a recuperare lo spezzone ?
#268 peterpan3

twitter.com/.../...
ottimo, grazie
#250 fabbro

Che io sappia, è un proverbio vecchio come il cucco...

Quoting peterpan3:

Un amico mi ha segnalato che alle 15:12 su RaiUno, nella trasmissione "Oggi è un altro giorno" un bambino ha espresso il desiderio di diventare un medico vaccinatore "da grande". Qualcuno riesce a recuperare lo spezzone ?


Eccolo
twitter.com/i/status/1605954407425875969
@peterpan3

Grazie mille per le tue analisi! ;-)
Non ho resistito.... :-D



Avrete senz'altro appreso che mattarella ha contratto per la quarta volta il coso nonostante le quattro dosi che dici di essersi fatto, il che è a dir poco comico ma diventa grottesco dinanzi all'affermazione del bassetti che attribuisce il contagio al fatto che il presidente si sia presentato al Teatro della Scalla senza mascherina, una leggerezza che gli è costato l'appestamento.
E siamo a Natale, chissà cosa si inventeranno a carnevale.
#267 stefanob
Qualora l'OMS dovesse approvare i sieri genici anticovid nonostante gli acclarati effetti devastanti, può darsi che la Consulta introduca l'obbligo vaccinale come conditio sine qua non per poter accedere al mondo del lavoro, ai servizi essenziali ed ad un sacco di altra roba, tanto una pandemia se la inventano quando vogliono.
#275 Azrael66

Vuoi non mettere una maschera a carnevale? :-D

#276 Azrael66

C'è una parte di me che spera quasi che lo facciano :-x
Non vi dico cosa pensa l'altra 8-)
#235 amcallery

Mi spiace, ma mi sà che è solo in Telegram.
Ma installarlo è questione di un paio di minuti.
Il pluri-vaccinato ed esempio per gli italiani (sì vabbè...) presidente Mattarella ha il long covid, ovvero fa fatica a debellarlo.
Così per la malattia e l' età avanzata (ingravidate aetate) è pronto a diventare "presidente emerito" (cioè senatore a vita) e a lasciare il posto al "migliore dei migliori" Draghi.
Il quale, non si dice, pare stia scalpitando non poco, sapendo di poter contare su una ovazione universale (vado a vomitare).
#277 valis

Quote:

C'è una parte di me che spera quasi che lo facciano
Non vi dico cosa pensa l'altra

Mi dispiace fare il pessimista ma non mi aspetto niente di buono il 4 di Aprile da parte della Consulta circa le sierizzazioni.
Benchè in periodo festivo abbia preso la decisione di non segnalare sul forum le morti per malore che quotidianamente falcidiano la popolazione italiana, continuo a seguirne gli sviluppi, era e resta un'ecatombe assieme ai decessi per tumori che insorgono improvvisamente e uccidono il malcapitato in un lasso di tempo di pochi mesi; al terzo posto ci sono le emorragie cerebrali, gli ictus, gli aneurismi.

Ho il sospetto che sto assistendo ad un grande reset della popolazione italica, sostituita dalle cosiddette risorse umane che arrivano a frotte nonostante finiscano poi nella maggioranza dei casi ai margini della società, disoccupati e clochard: per ora.
Già, per ora perchè se le persone continueranno a morire a questi ritmi non passeranno molti anni prima che gli italiani verranno dimezzati; qualcuno in gran libertà si sta prendendo la briga di spostare ingenti masse di persone dall'Africa in Italia, consapevole del fatto che entro breve ripopoleranno un paese dove l'incarnato bianco costituirà una rarità.

E' un reset che avviene sotto i nostri occhi, ci stanno rimpiazzando con altri, e la colpa non è certo da addossarsi agli africani eh! ;-)
280 Azrael66


Quote:

E' un reset che avviene sotto i nostri occhi, ci stanno rimpiazzando con altri, e la colpa non è certo da addossarsi agli africani eh!

Invece bisogna dirlo chiaramente che gli africani non vengono per integrarsi, ma per sostituirci nelle nostre ricchezze materiali, culturali e storiche. Per loro il viaggio (pagato da Soros e dalla UE) è un investimento, per cui, in un modo o nell'altro, devono riempirsi le tasche. Aspettano solo che qualcuno (il "Kalergico") gli dia l'ordine, e sono certo che sarà emanato in tutta europa appena l' ormai imminente crisi economica inizierà a mordere duramente. Forse sarebbe bene cominciare a notare che non esiste solo un problema di incremento di morti per malori inaspettati, ma anche un aumento ESPONENZIALE di stati di malessere generalizzato che stanno indebolendo sempre di più la popolazione italiana, rendendola vulnerabile e ancor più indifesa di fronte a (diciamo eventuali) attacchi diretti da parte degli "ospiti".
Per quanto mi riguarda, come italiani stiamo correndo un rischio enorme e la Meloni non è certo in grado di affrontarlo.
Azov celebra il "Sol Invictus" a modo suo, infilandoci un simbolismo celtico/vichingo legato al culto dei caduti:




Ovviamente non esiste alcuna analogia con il culto creato da Himmler per il suo gruppuscolo ristretto di SS Ahnenerbe...

Vai a 6:20 e trova le differenze con il video Azov qui sopra:



Ma non esiste alcuna deriva neonazista in Ucraina, è solo un invenzione dei filo putiniani novax


Il famoso AK-12 evolve in base alle prove sul campo collezionate nei primi mesi di guerra e viene migliorate con alcune interessanti modifiche:



Via il full auto ma non è chiaro se rimarrà una sorta di raffica due colpi-pausa-due colpi con leva di tiro premuta, Kalashnikov non lo specifica, ma è logico che anche il selettore di fuoco sia stato ridisegnato, dalle foto in circolazione non è chiaro, si vedono solo due selettori. Rompifiamma fisso come su AK-19 (e quindi mi aspetto sia anche ridisegnato con la dispersione angolata, per smorzare il rinculo del carrello in recupero corto che si tira il secondo colpo in camera, cosa che tende a spostare lateralmente la linea di tiro se si spara in movimento, e in ambiente urbano si lavora spesso in movimento da una posizione a un altra). Paramano modificato e calcio ridisegnato per migliorare l'ergonomia con optoelettroniche varie, che occupano più spazio.



Mira e ottica ridisegnate, selezionabili e pensate per migliorare il processo di mira sia a lungo raggio che ravvicinato e in condizioni di scarsa visibilità. Certo è che per padroneggiare queste migliorie servira una notevole quantità di munizioni e addestramento, insomma l'idea di creare un arma il più "stupida" ed istintiva possibile, divenuto un mantra per 70 anni, va un po' a farsi benedire. Ma se queste modifiche sono state apportate è perchè qualcuno le ha richieste, e a richiederle è un esercito sempre più professionale, quindi, a rigore, potrebbero avere un senso nel breve futuro.
282 peterpan3

Mi sembra strano che sia stato eliminato il tiro a raffica in un fucile d'assalto. Non è che la foto mostra la versione civile commerciale di Kalashnikov (ovvero una carabina Izhmash semiautomatica Saiga)? E comunque sarebbe un notevole aggiornamento rispetto agli MKK attuali, che già adesso nessuna armeria importa più (anche il munizionamento 7,62x39 si sta esaurendo).

Quote:

#283 fabbro 2022-12-23 08:35 282 peterpan3 Mi sembra strano che sia stato eliminato il tiro a raffica in un fucile d'assalto. Non è che la foto mostra la versione civile commerciale di Kalashnikov (ovvero una carabina Izhmash semiautomatica Saiga)? E comunque sarebbe un notevole aggiornamento rispetto agli MKK attuali, che già adesso nessuna armeria importa più (anche il munizionamento 7,62x39 si sta esaurendo).

Sono le foto ufficiali del AK-12M1, versione annunciata il 22 aprile e mostrata ieri per la prima volta, verrà distribuita a partire dal 31 gennaio.
Sul perchè eliminare il full auto non saprei, ma c'è da dire che questa modalità di fuoco si vede davvero raramente nei combattimenti, gli unici a insistere su questo modo di combattere sono i ceceni di Kadirov, e si sa... Sono dei grandi appassionati di tiktok e degli ottimi sceneggiatori e scenografi.

Alcuni esempi recenti a Marinka:



praticamente solo nel terzo video il selettore su full auto, e le raffiche sono brevi e non superano i cinque colpi. A rigore il fuoco di soppressione sarebbe un compito per il mitragliere di squadra, ma in combattimenti così caotici i compiti saltano, è inevitabile. Rimane una scelta davvero inconsueta.
@Azrael66
Secondo me preoccuparsi tanto per minacce potenziali che ci saranno tra 4, 6, 12 mesi è più deleterio che le minacce stesse.
Tu vedi tanti che hanno malori o morti per i vaccini, ok. Tu li hai fatti? No. E allora purtroppo a questo punto bisogna dire che come noi ci siamo presi il rischio di non vaccinarci contro una malattia che tutti dicevano essere pericolosissima, altri si sono presi il rischio di fidarsi di bugiardi seriali, e adesso ci sono le conseguenze.
Però vivere con questa ansia continua fa male, non la capisco proprio.
Ad esempio c'era allarme anche per questo settembre... e non è successo niente.
Poi per dicembre... ancora niente.
Allarmarsi per cose ipotetiche non fa bene.
284 peterpan3

Sono d'accordo che è una scelta inconsueta.
Bisogna però considerare che il soldato NON professionale è incline, in situazione di stress, a sparare tutto quello che ha senza considerare la necessità di risparmiare munizioni. Trasportare rifornimenti di munizioni in prima linea è un compito tutt'altro che facile. Per non parlare poi del tempo perso a ripristinare i caricatori svuotati. Un saluto
A Varsavia una proposta di legge per l'amnistia nei riguardi di tutti i cittadini che combattono i russi in Ucraina, la proposta è firmata da parlamentari di ogni forza politica. Un modo come un altro per svuotare le carceri, o meglio, per impedire che si riempiano.



285 Sertes

Discorso validissimo, ma bisogna anche essere forti d'animo per applicarlo. E io noto, almeno nella realtà intorno a me, che sempre più persone, anche non vaccinate, percepiscono di non avere forze, di non stare bene. Può essere che sia proprio l'ansia, che tra l'altro pompano dall'alto in tutti i modi possibili, oppure che vi sono patologie nuove che vengono veicolate dai bambini, come stanno annunciando, che, con le continue ricadute, sono diventati vere e proprie bombe biologiche. Forse bisognerebbe sapersi estraniare completamente, rifiutandosi di informarsi ed essere informati da mainstream e quant'altro. Ma è davvero difficile. Un saluto
Un video emblematico di quel che l'Italia sta mandando a Kiev. Il caso di dirlo, stiamo mandando in Ucraina armi avanzate, letteralmente, "avanzi".

we.tl/t-8FVzqm1f1v
Pervaso dallo spirito natalizio propongo una tregua festiva tra colabrodi e novax: almeno in questi giorni cerchiamo di mettere via l'astio reciproco e apriamoci alla tolleranza verso il diverso.
Faccio quindi i migliori auguri a tutti; tutti tranne quelle facce di merda che l'anno scorso in questi giorni chiedevano tramite la stampa e la TV di non invitare ai baccanali festivi i parenti e gli amici non vaccinati: a loro auguro tutto il peggio possibile, sperando che passino le feste soli come cani.
Auguri, ne abbiamo bisogno.
@Giano

..tra colabrodi... :hammer:
________________________________

Per quel che mi riguarda ho sempre fatto buon viso a cattiva sorte, se c'è mai stata differenza tra uni e gl'altri -dal principio- è proprio l'empatia che ci ha distinto, almeno, il più delle volte e tralasciando gli "auguri" alle facce di M.
La difficoltà, personalmente, sono i parenti più stretti. Che nell'indifferenza, o forse più nell'orgoglio(ni), fanno finta che tutto sia "normale" per quei 2-3 gg. seduti allo stesso tavolo, disquisendo solo di sciocchezze...
cosa che mi fa altamente ribollire il sangue. Almeno mi chiedessero che ci faccio ancora vivo (famiglia compresa), invece niente, nemmeno gli sguardi s'incrociano più.
Detto ciò, auguro a tutti sinceramente buone feste. Tra lavoro e cenoni son certo che Vi rileggerò con l'anno che viene.
Un abbraccio
Matteo :pint:

Quoting :

Faccio quindi i migliori auguri a tutti; tutti tranne quelle facce di merda che l'anno scorso in questi giorni chiedevano tramite la stampa e la TV di non invitare ai baccanali festivi i parenti e gli amici non vaccinati: a loro auguro tutto il peggio possibile, sperando che passino le feste soli come cani.


Ben detto. Io tengo anche un angolino nei miei insulti anche per quelli che hanno deciso la legge che ha proibito di lavorare agli insegnanti, polizia, medici che non volevano firmare il libero consenso a partecipare alla sperimentazione medica. Questi dovrebbero stare già in un aula di tribunale a spiegare le loro ragioni.
Mi allineo anche io agli auguri diversamente indirizzati :-D
Visti i virus in giro starebbe bene a questa gente almeno una lunga serie di sedute a produrre liquidi :-x

Invece chiedo a peterpan, se ha tempo e voglia, di dire la sua sui veicoli triangolari fotografati al link che posto.
Si tratta di molteplici avvistamenti in Valmalenco inseguiti da aerei di ogni tipo e grado di modernità.
Nell'articolo subdorano che quelli triangolari siano assimilabili a tal TR3-B Astra ma sarei curioso di sapere che ne pensi...
Cmq grazie ancora per i tanti interessanti contributi :pint:

Caccia agli UFO in Valmalenco
Nuovissimo video di Carlson:

TUCKER CARLSON DISGUSTATO DALL'ATTEGGIAMENTO DEL GOVERNO USA

#281 fabbro
Quoto in toto il tuo intervento, è sotto gli occhi di ciascuno di noi, siamo a metà “dell'opera.”

#285 Sertes
Mi rincresce aver trasmesso sensazioni negative, ti faccio le mie scuse che estendo agli fruitori del forum.

No, non mi sono vaccinato né lo farò mai, è l'unica certezza che ho nella vita.

Circa i proclami di emergenze economiche e sanitarie diffusi dagli organi di stampa, oppure le previsioni di cataclismi, lo sbarco di alieni, l'avvento dei messia tanto cari agli ambienti new-ageriani lasciano il tempo che trovano, almeno per me.
Per quanto riguarda il genocidio che avviene attorno a me mi domando che futuro mi si prospetta quando il numero dei bianchi si sarà ridotto drasticamente; ripeto: non è questione di razzismo, perchè chi arriva in Italia col miraggio di un posto di lavoro e di una vita fatta di benessere è una prospettiva che appartiene al passato remoto, dove effettivamente il sogno poteva concretizzarsi, queste persone vengono spinte ad allontanarsi dai loro paesi d'origine dove in taluni casi vivono effettivamente nella miseria, per condurre in Italia un'esistenza altrettanto misera.
Ciò avviene in forma ufficiosa accampando la scusa che vogliono costituire un bacino di manovalanza disposta a lavorare per un tozzo di pane, aspetto che per chi è stato abituato a vivere nella bambagia come noi occidentali appare inconcepibile.
Ma davvero questi grandi industriali, queste lobbies già ricche sfondate spendono così tante risorse, impiegano un numero impressionante di mezzi per ottenere un risultato del genere? Il gioco gli vale la candela? O c'è dell'altro?
Col termine altro si aprono Universi così vasti che è facile cadere nella fantascienza, sul forum c'è un thread che seguo pur senza parteciparvi che affronta il tema della storia nascosta, a parer mio ci sono stati anche piccoli o grandi reset attuati anche in tempi non così remoti, qualcuno costruisce per poi distruggere popoli, civiltà, società, il loro scopo mi sfugge al pari dei motivi che li spingono ad attuare piani così criminali, tutto ciò da una parte mi inorridisce dall'altro mi affascina ed è è oggetto delle mie ricerche.
A seguito di queste ultime osservazioni che ho esposto mi dispiacerebbe se sul forum dovessero innescarsi battibecchi ed alterchi, che offrirebbero poi l'occasione ai soliti troll di turno per inserirvisi facendo degenerare le discussioni, inasprendo gli animi.
Continuo la ricerca da solo, approfitto dell'occasione per fare gli auguri ai membri della community ed a chi ci legge, comunque vada domani, abbiamo vissuto oggi! :-)
#282 peterpan3

Il secondo video non si carica,potresti postarlo di nuovo ?
Visto che sono partiti gli auguri, mi accodo e li faccio a tutti, con vero desiderio che possano essere forieri di ogni bene e positività (come cantavano i Litfiba: "..... quando i più bei frutti, saranno di tutti!").
E in particolare faccio i miei auguri a Massimo che (lui sa), mi ha riportato in questa splendida oasi che è LC.
Sono contento, e lo dico.
# Aigor 293 #

Quote:

Caccia agli UFO in Valmalenco

Davvero interessante, ma solo per chi non vive in... Valmalenco. Per loro l'argomento OVNI viene ancora si dibattuto, ma non come alle prime avvisaglie, ai primi avvistamenti, per loro UFO ed ET fanno ormai parte della loro quotidianità, così come i vari caccia che sorvolano costantemente l'abitato e tutta la loro valle.
Qui uno degli ultimi riassunti:
www.youtube.com/watch?v=Lbkh8rUnS1E

Per quanto riguarda gli auguri differenziati... Di per sè la ragione non dovrebbe ruminare astio incontrollato verso chi ha sbagliato, in considerazione che molti di quelli che prima adoravano il Dio "vaccino", si sono ricreduti ed ora sfuggono come la peste le stesse imposizioni che si erano prima fatti carico. I tempi e le opinioni, come suol dirsi cambiano, e meno male che sia così.

Quote:

#296 simomig89 2022-12-23 14:04 #282 peterpan3 Il secondo video non si carica,potresti postarlo di nuovo ?



www.youtube.com/watch?v=PFpKb7pxITY
299 peterpan3

Video molto bello. Purtroppo io non vado oltre a intuire il significato dei sottotitoli in tedesco. Però, avendo studiato approfonditamente questi temi, vorrei aggiungere che le spedizioni in Tibet da parte dell' Ahnenerbe avevano solo come facciata la ricerca scientifica dell'origine della razza ariana, mentre in realtà dovevano entrare in contatto con le civiltà che abitano la cosiddetta "terra cava" (un dedalo di gallerie, grandi aperture, fiumi e mari sotterranei, che la potenza erosiva dell'acqua e i percorsi magmatici hanno prodotto in tutta la crosta terrestre), e in particolare con Agarthi. Le missioni furono coronate da successo nel 1936, sia per il ritrovamento e il recupero della tecnologia dei Vimana (Lasha), che per la localizzazione della grande "apertura" antartica che sarebbe diventata la Base 211. Non compare da nessuna parte, ma quando il 17 dicembre 1938 salpa da Amburgo la nave Schwabenland, un cargo attrezzato con una catapulta per far decollare idrovolanti, in realtà viene accompagnata da due U-Boot che avrebbero dovuto individuare l'entrata sottomarina della grande apertura antartica. Cosa che avvenne e che consentì la successiva creazione della base che, come annunciò l'ammiraglio Doenitz nel 1944, era talmente poderosa da fargli dire: "Abbiamo donato al Fuhrer la sua Shangrillah".
#298 Volano49

Beh, ovvio: era un post dedicato a quanti, come me, la Valmalenco non l'avevano mai sentita nominare... ;-)
Condivido con voi (se qualcuno non lo avesse già fatto) che il Consiglio dei ministri, su iniziativa del Ministro per la pubblica amministrazione, ha recentemente approvato un provvedimento che include modifiche al Decreto del Presidente della Repubblica n. 62 del 2013, recante il “Codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell’articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165”. In sostanza si tratta di uno step adottato in attuazione di quanto al decreto legge PNRR 2 e degli obiettivi del Piano nazionale di ripresa e resilienza: è prevista infatti la riforma della pubblica amministrazione, che deve essere effettuata entro la scadenza del primo semestre del prossimo anno, ovvero il 30 giugno 2023.
In particolare all'articolo 11 ter (Utilizzo dei mezzi di informazione e dei social media) si legge:

Quote:

1. Il dipendente utilizza gli account dei social media di cui è titolare in modo che le opinioni ivi
espresse e i contenuti ivi pubblicati, propri o di terzi, non siano in alcun modo attribuibili
all’amministrazione di appartenenza o possano, in alcun modo, lederne il prestigio o l’immagine.
2. In ogni caso il dipendente è tenuto ad astenersi da qualsiasi intervento o commento che possa
nuocere al prestigio, al decoro o all’immagine dell’amministrazione di appartenenza o della pubblica
amministrazione in generale.
3. È fatto, altresì, divieto, al dipendente di trattare comunicazioni, afferenti direttamente o
indirettamente al servizio, attraverso conversazioni pubbliche svolte su qualsiasi piattaforma digitale.
4. Se dalle piattaforme social siano ricavabili o espressamente indicate le qualifiche professionali o
di appartenenza del dipendente, ciò costituisce elemento valutabile ai fini della gradazione della
eventuale sanzione disciplinare in caso di violazione delle disposizioni dei commi 1, 2 e 3.
5. Nei codici di cui all’articolo 1, comma 2, le amministrazioni si possono dotare di una “social media
policy” per ciascuna tipologia di piattaforma digitale, al fine di adeguare alle proprie specificità le
disposizioni di cui al presente articolo. In particolare, la “social media policy” deve individuare,
graduandole in base al livello gerarchico e di responsabilità del dipendente, le condotte che possono
danneggiare la reputazione delle amministrazioni. Nell’ambito dei medesimi codici le
amministrazioni individuano le modalità di rilevazione delle violazioni delle disposizioni del presente
articolo.
6. Fermi restando i casi di divieto previsti dalla legge, i dipendenti non possono divulgare o diffondere
per ragioni estranee al loro rapporto di lavoro con l’amministrazione e in difformità alle disposizioni
di cui al decreto legislativo 13 marzo 2013, n. 33, e alla legge 7 agosto 1990, n. 241, documenti, anche
istruttori, e informazioni di cui essi abbiano la disponibilità.

Non so voi ma io ci leggo: io medico non posso criticare una certa circolare del Ministero della Salute o un certo protocollo.... ops sta già succedendo senza che venisse scritto "nero su bianco" in una legge?
Ma questo "bavaglio" ora è esteso a tutti i dipendenti pubblici. Io docente non posso criticare alcuna circolare del MIUR, come per esempio le varie iniziative sui Gender o dell'Agenda 2030 o qualsiasi altra iniziativa.
Se cominciano ad "imbavagliare" i dipendenti pubblici, quanto manca ad "imbavagliare" tutti gli italiani? O lo stanno già facendo, ma ora lo scrivono pure?
@ peterpan3 hai visto questo filmato?

twitter.com/.../...
#282 peterpan32022-12-23 08:20

Mi risulta che AK12 abbia sempre avuto la raffica 2 proiettili in stile AN94 che rimane il mio fucile d'assalto preferito soprattutto per le tacche di mira super intuitive che rendono il reflex inutile, ma lo adoro anche per rateo altissimo rimanendo molto stabile.
Non ho visto in campo urbano il tritacarne AEK971 penso che consumi troppo.

Con la raffica a 2 non c'è paragone fai una soppressione incredibile rispetto a scaricare il caricatore in 4 secondi che finiscono tutti in alzo.

Quindi non gli abbiamo mandato gli ARX160 di soldato futuro? :hammer:
@Cronotopo #302

Quote:

Non so voi ma io ci leggo: io medico non posso criticare una certa circolare del Ministero della Salute o un certo protocollo.... ops sta già succedendo senza che venisse scritto "nero su bianco" in una legge? Ma questo "bavaglio" ora è esteso a tutti i dipendenti pubblici. Io docente non posso criticare alcuna circolare del MIUR, come per esempio le varie iniziative sui Gender o dell'Agenda 2030 o qualsiasi altra iniziativa.

Non sarei così tragico. Intanto una circolare del Ministero è un documento pubblico quindi non può essere sottoposto a riservatezza.
Riguardo all'espressione dei pareri personali, finchè sei fuori dall'orario di lavoro e non stai utilizzando l'infrastruttura pubblica per postare i tuoi video e i tuoi twitter, nessuno ti può punire di nulla... Certo che se ti esprimi a "ca**i e va**anculo!" come la BB de noartri è poi normale che Pippo Pippo trova l'appiglio facile per radiarti.
Per eliminare e ridurre a silenzio quelli ritenuti scomodi non sono necessari dei decreti del PR... Hanno già tutti i sottoscala, gli sgabuzzini e gli archivi che vogliono per tutto il resto c'è il contratto a tempo determinato e l'abolizione dell'art.18.
Magistrale Silver!


Quoting Azrael66:

Mi rincresce aver trasmesso sensazioni negative, ti faccio le mie scuse che estendo agli fruitori del forum.


Scusa, non mi sono spiegato bene, a me dispiace se tu passi questi pensieri negativi, perchè non sono utili e quindi ti invitavo solo a ragionare sul fatto che passare troppa ansia poi danneggia.

Quote:

Ma davvero questi grandi industriali, queste lobbies già ricche sfondate spendono così tante risorse, impiegano un numero impressionante di mezzi per ottenere un risultato del genere? Il gioco gli vale la candela? O c'è dell'altro?

Se non fomentano una guerra tra poveri, in orizzontale, ci sarà tempo per guardare verso l'alto. Tutto qua.
#305 El_Barbudo

Quoto El_barbudo, io da DP anni fa feci delle osservazioni contro un progetto pubblico da privato cittadino (lo sono, no, sino a prova contraria?), anche fottendomene delle eventuali conseguenze, andai pure a Roma a esporle, per quel che valeva, al Ministero dell'Ambiente, insieme a esponenti di Legambiente, WWF e Italia Nostra.....evidentemente non erano proprio dei deliri, perché il progetto venne bocciato.
Poi arrivò la Legge Obbiettivo, e le ruspe naturalmente partirono, alla faccia nostra, ma anche vostra, se posso dirlo, nonostante criticità che naturalmente sono emerse, ma il nostro è un paese di ignavi, e il posto degli ignavi è uno solo...

PS : comunque sono non-notizie...già esiste un "codice di comportamento" del DP... :roll: ...anzi, all'atto dell'assunzione c'era pure un giuramento (non so ora, ma mi è venuta la curiosità...) nemmeno ricordo su cosa si guurasse, mi auguro la Costituzione, nel qual caso, parliamone :-x

Quote:

#303 stefanob 2022-12-23 15:23 @ peterpan3 hai visto questo filmato? twitter.com/.../...

Sì, ne chiacchieravo a pranzo con un amico, non si riesce a stabilire di che modello di drone si tratti... le superfici suggeriscono un prodotto ZALA/Kalashnikov ma i pinnaggi ventrali e la posizione della camera non tornano con nulla di conosciuto.


Anche il MANPADS che gli detona nelle vicinanze non è chiaro:



Dai due pixel verticali e dall'ogiva scura si direbbe uno STINGER ma l'assenza di scia (che invece il primo mostra chiaramente) lo escluderebbe, a meno che non fosse a fine corsa, in quel caso il drone è stato dannatamente fortunato. Una cosa è certa, non si tratta dei tanto famosi quanto invisibili (per ora) STARSTREAK.

Quote:

#304 Carbonaro79 2022-12-23 15:30 #282 peterpan32022-12-23 08:20 Mi risulta che AK12 abbia sempre avuto la raffica 2 proiettili in stile AN94 che rimane il mio fucile d'assalto preferito soprattutto per le tacche di mira super intuitive che rendono il reflex inutile, ma lo adoro anche per rateo altissimo rimanendo molto stabile. Non ho visto in campo urbano il tritacarne AEK971 penso che consumi troppo. Con la raffica a 2 non c'è paragone fai una soppressione incredibile rispetto a scaricare il caricatore in 4 secondi che finiscono tutti in alzo. Quindi non gli abbiamo mandato gli ARX160 di soldato futuro? :hammer:

La questione è l'assenza del full auto, ossia della raffica fino ad esaurimento munizioni o al rilascio della leva di fuoco.

Curiosavo su Youtube ho trovato un test americano che conferma quanto la raffica due colpi spesso ne spari comunque tre. Il test parte da 9:20



Quote:

#275 Azrael66 2022-12-22 19:16
Avrete senz'altro appreso che mattarella ha contratto per la quarta volta il coso nonostante le quattro dosi che dici di essersi fatto, il che è a dir poco comico ma diventa grottesco dinanzi all'affermazione del bassetti che attribuisce il contagio al fatto che il presidente si sia presentato al Teatro della Scalla senza mascherina, una leggerezza che gli è costato l'appestamento.
E siamo a Natale, chissà cosa si inventeranno a carnevale.

E aggiungo che è positivo dal 10 dicembre e lo è tuttora, 23 dicembre: 4 dosi di magico siero e una positività che si protrae per 2 settimane.
Il sottoscritto, zero dosi di elisir, a giugno ho preso il covid con sintomi simili a quelli di una blanda influenza e con tampone negativo e guarigione completa dopo solo 7 giorni dal primo tampone.
Fossi l'unico caso potrei essere un'eccezione, ma tra tutti gli amici e conoscenti noto che si verifica sempre la stessa situazione: i sierati hanno sintomi pesanti che si protraggono a lungo, mentre i renitenti al siero fanno 3 o 4 giorni di leggera influenza e poi guariscono.
Basterebbe questo a smontare la falsa narrazione riguardo l'elisir. Mi auguro che più di uno inizi ad aprire gli occhi.
La stampante della FED è pronta a ripartire : in America sta per passare l'Omnibus Funding Bill per 1.7T (mille settecento miliardi) descritta in 4155 pagine, dove verranno usati questi soldi ?
-410 milioni di dollari per la sicurezza delle frontiere di Giordania, Libano, Egitto, Tunisia e Oman, ma il testo vieta espressamente al Custom Board Control di utilizzare questi soldi per migliorare la difesa dei confini americani. (vedi l'immigrazione nel confine con il Messico)
-1.438.000.000 per l'adesione a organizzazioni multilaterali globali, comprese le Nazioni Unite.
-575 milioni per la “pianificazione familiare” nelle aree dove la crescita demografica “minaccia la biodiversità”. "Il malthusianesimo è un'ideologia inquietante e antiumana che non dovrebbe essere presente in qualsiasi programma federale.
-65 milioni in due programmi per il senatore Leahy e un edificio federale intitolato a Nancy Pelosi.
-3 milioni di dollari per il museo LGBTQ+ di New York
-535 milioni per la Corporation for Public Broadcasting, che finanzia indirettamente NPR tramite sovvenzioni.(main stream media?)
-Programmi "gender" in Pakistan e 200 milioni di dollari per un Gender Equity Fund.
-$ 335 milioni per prepararsi a una pandemia influenzale,compreso l'uso di strumenti di sorveglianza.
-$11.33 miliardi per l'FBI. (chissà quanti ne useranno per pagare le varie piattaforme social indicando quali informazioni censurare,vedi i twitter files)
-2,63 miliardi per i procuratori statunitensi, con particolare attenzione alle azioni penali del 6 Gennaio del 2021 (trump) e ai casi di terrorismo interno.
-286 milioni nel finanziamento del titolo X, che finanzia Planned Parenthood. (cancel/woke spazzatura?)
La lista è lunga,le info le ho prese dal tweet del senatore repubblicano Dan Bishop.
twitter.com/.../...
#310 peterpan32022-12-23 17:06

Succede anche alla beretta 93R
Ma io sono un po tamarro quindi passo subito sulla Rhino Chiappa

Ma penso sia che con il fuoco automatico capiscono subito la posizione in ambito urbano con il rimbombo tra le case una raffica a due si maschera un po invece se ti fai i 30 colpi in 3/4 secondi si capisce meglio la provenienza.
Almeno nelle nostre " Partite simulazione " Di softair capita così quando giochiamo in CQB nei paesini sardi di montagna interamente abbandonati o fabbriche stile azovstal in miniatura, abbiamo trovato un ex saponificio meraviglioso, è esteso ed è cresciuta una vegetazione fiorente tra fichi mirto e lentisco.
E poi i russi non sono americani, tutta l'operazione speciale al momento la riassumo con una parola, "parsimonia".
Con tutta la gente che hanno richiamato, non penso siano disposti a rischiare troppo, quindi propendo per una sorta di furtivitá.
I video ceceni sembrano dei video di mafiosi, anche come sparano, sembrano ad una scampagnata, poi dai video sembrano enormi.

Quote:

#313 Carbonaro79 2022-12-23 18:48 Almeno nelle nostre " Partite simulazione " Di softair capita così quando giochiamo in CQB nei paesini sardi di montagna

Si sente un certo profumino di "Delta" nell'aria, vero ? ;-) ;-) O Spartan ? Forse, il saponificio è da quelle parti
#314 peterpan32022-12-23 19:10

Puoi dirlo forte la fazione in difesa del perimetro e bandiera ha in dotazione il drone UAV
310 peterpan3

Ripensandoci, la eliminazione del selettore full auto dal nuovo AK-12 può avere un senso negli scenari di guerra attuali, dal momento che la fanteria si muove in unità sempre più piccole e diradate e, grazie ai droni e al collegamento interfonico di ogni elemento, anche le distanze di ingaggio con il nemico sono cresciute, portando al tiro di precisione, piuttosto che al tiro di soppressione (da lasciare per l'appunto alle armi di reparto). Del resto è ormai evidente che i fucili d'assalto vengono usati prevalentemente con canna da 14,7 che, unita ad un'ottica di qualità con magnificatore, permette un tiro molto preciso fino a trecento metri (che è un bel po', per chi frequenta i poligoni).
In pratica, nella guerra di fanteria, vince chi ingaggia per primo il nemico, lo disabilita e poi muove per evitare il fuoco di reazione gps (mortaio e razzi).
L'occidente dovrebbe essere un posto libero, dove pubblicamente e nei media viene detta anche la verità, gli intellettuali soprattutto hanno il dovere di verità, certo, in senso relativo all'interpretazione della cultura occidentale,
così ci è stato fatto credere in passato, gli oscurantisti erano i regimi (comunisti), per questo destinati a perdere: non difendevano la libertà.
Ma allora perché se devo valutare obiettivamente la situazione in Ucraina, nonché il significato della visita di Zelensky negli USA, scopro che, fondamentalmente, la verità nuda e cruda, è quella detta dall'ambasciatore russo?


Quote:

L'ambasciatore russo a Washington Anatoly Antonov sul viaggio di Zelensky negli Stati Uniti:

- la visita del presidente ucraino negli Stati Uniti ha mostrato che né l'amministrazione né Zelensky sono pronti per la pace;

- Kiev e Stati Uniti mirano al conflitto, alla morte di soldati e "legano ulteriormente il regime ucraino ai bisogni di Washington";

- le tesi apparse sui media americani secondo cui la Russia non mostra interesse a raggiungere la pace sono false;

- durante la visita di Zelenskyj negli Stati Uniti, infatti, è stata annunciata la necessità di sconfiggere completamente la Russia;

- le dichiarazioni concilianti dell'amministrazione americana sulla mancanza di intenzione di entrare in uno scontro con la Russia sono una frase vuota.
t.me/donbassitalia/12420

In cosa si sta trasformando l'occidente se non è più capace di raccontare la verità?
317 redribbon


Quote:

In cosa si sta trasformando l'occidente se non è più capace di raccontare la verità?

In quello che è sempre stato: il regno di Lucifero (il principe dell'inganno).
Non ci credo...
Jack Ryan
Nella stagione 3 Jack corre contro il tempo attraverso tutta l'Europa per impedire a una fazione interna al Gov russo di restaurare l'impero sovietico e dare così inizio alla terza guerra mondiale...
È allucinante, è pura propaganda anti russa proprio in chiave Ucraina :-o
Il ministro della salute tedesco vuole utilizzare il modello delle restrizioni del covid anche per il cambiamento climatico. :hammer:
il giornalista : "alcuni pensano che le misure adottate per il covid siano un piano per introdurre una dittatura climatica"
Risposta : gombloddo !

twitter.com/.../...

Quote:

#319 stefanob 2022-12-23 22:37 Non ci credo... Jack Ryan Nella stagione 3 Jack corre contro il tempo attraverso tutta l'Europa per impedire a una fazione interna al Gov russo di restaurare l'impero sovietico e dare così inizio alla terza guerra mondiale...

È una serie "amerighena", in fondo... Ma questa terza serie ha una tale quantità di buchi nella sceneggiatura e di situazioni infilate senza alcun senso logico che viene da pensare se sia stata riscritta dopo il 24 febbraio, in fretta e furia pur di girare con la primavera e vendere il prodotto nella speranza che la guerra sia ancora in corso.

Abbordare una nave alla ricerca di un numero e una lettera e pretendere di farlo senza venire nemmeno scoperti... I soliti russi che si fanno ammazzare tutti insieme a frotte senza nemmeno pensare di portarsi dietro una granata o un fumogeno... Gli elicotteri americani che arrivano ovunque senza farsi scoprire ne sentire... Un agente CIA che va in giro con 5000 euro in contanti e non si sente un criminale... E dello scontro finale ? È più realistico il bombardamento aereo spaziale contro la "portaerei" imperiale in Episodio 8 :hammer:

Quote:

#318 fabbro
In quello che è sempre stato: il regno di Lucifero (il principe dell'inganno).

Però in passato l'occidente ha prodotto cose buone, la conoscenza (anche se azzoppata e che non mettesse in discussione il sistema), i libri, il progresso delle libertà e dei diritti sociali, la libertà di parola, il welfare, insomma il progresso civile che abbiamo avuto è innegabile.
Ma da qualche decina di anni questo progresso si è arrestato o rallentato, il welfare viene tolto, sanità e scuola hanno sempre meno fondi, i media sono diventati propaganda ridicola, inascoltabili, i diritti rimasti sono quelli da dare agli lgbt ed ai migranti economici fatti arrivare per sostituirci, sono arrivati a togliere i diritti alla gente se non accetta di iniettarsi farmaci sperimentali, e si potrebbe continuare con la pretesa giustificazione di sacrificare altri popoli in guerra per i propri interessi geopolitici,
l'occidente è arrivato ad opprimere la sua stessa gente, e questa glielo lascia fare o non trova l'unione per controbattere.
Come siamo arrivati a questo? Da che dipende?
Purtroppo io non posso rispondere alle tue interessanti domande, dal momento che riconduco inevitabilmente l'origine della gran parte dei mali del nostro mondo ad una nota minoranza umana. Alla prossima

Quote:

#323 redribbon

l'occidente è arrivato ad opprimere la sua stessa gente, e questa glielo lascia fare o non trova l'unione per controbattere. Come siamo arrivati a questo? Da che dipende?

Se vogliamo metterla sul piano materiale: la risposta si potrebbe trovare nella crisi del petroldollaro e conseguente, irreversibile, sconvolgimento geopolitico USA che trascina tutto l'occidente nel suo baratro.

Se vogliamo metterla sul piano spirituale: la risposta si potrebbe trovare nel affermazione del materialismo più becero che porta inevitabilmente alla corruzione e al disfacimento sociale, o (per dirla in altri termini) al regno del demonio.

E' l'avanzata del nulla, epoca che genera i suoi servi e, forse, i suoi eroi...