Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

***************************************************************


 

.

Comments  
Etna, eruzione 14-15 agosto 2024: parossismo violento, stop ai voli all'aeroporto di Catania

Prima un parossismo molto intenso, come non lo si ricorda da tempo culminato tra l'una e le due di notte. Poi i grossi disagi, dovuti alla copiosa ricaduta di cenere nei paesi etnei del versante sud. Cenere che non ha risparmiato neppure la pista dell'aeroporto di Catania. Con inevitabili ripercussioni: tutti i voli a terra almeno fino alle 18.00 e caos per i passeggeri bloccati proprio nel giorno di ferragosto nello scalo.

FACES LIKE THE ASS

Per chi non ha assolutamente alcuna fretta... soliti giochini di prestigio, andando a fare le pulci a Hersh su un paio di imprecisioni,
senza voler minimamente ammettere dove voleva andare a parare, all'epoca della sua wannabe asfaltata, lui come Paraculum...: il cattivo è Putin e l'attentato se lo era fatto da solo. Ergo, niente di nuovo sul fronte della vigliaccheria.

open.online/.../...
Non ci sono nazi in Ucraina



Oleksandr Stanislavovych Syrskyi
Gli Ucro ora vogliono liberarsi sia di Zel che della storia del North Stream, allo stesso tempo. Basta fare un bel pacchetto con tutti e 2. Facile no?
Ora che la Patagonia è in mano agli ebrei (hanno comprato quasi tutto), anche Zelensky fuggirà in Argentina a fine guerra, insieme alla sua Eva Braun.
E guarda caso anche oggi c' è un governo compiacente (Javier Milei) come lo fu a suo tempo il Peronismo verso i nazisti.
Certo che..... fantasia zero.

Quoting masai:

@redazione
CANNABIS LIGHT

Questa roba della cannabis light e veramente scandalosa. La cannabis vera e illegale perché " sballa", la light invece perché cura? A me e evidente che e una marchetta che Salvini ha fatto a big Pharma.


La penso anche io così, ma so che solo in Italia avviene, peché all'estero la vendono alla grande senza restrizioni
KURSK AGGIORNAMENTO
Le truppe russe riprendono Krupets
Nelle ultime 24 ore, Kiev ha perso fino a 340 militari e 19 veicoli corazzati, inclusi cinque veicoli da combattimento della fanteria Bradley. Il totale delle perdite ucraine dall'inizio dell'attacco nella regione di Kursk continua ad aumentare, è ora circa 2.640 militari. Le forze armate russe hanno sconfitto il nemico nell'insediamento Krupets nella regione di Kursk, riprendendo il controllo del territorio, ha riferito il ministero. Il dipartimento delle forze armate russe e comandante delle forze speciali Akhmat ha riferito che l'esercito russo ha ripulito Martynovka dalle truppe ucraine.

Le dichiarazioni di Alaudinov

Le forze armate russe hanno strappato Martynovka alle truppe ucraine. -

Le truppe russe hanno iniziato a ripulire la zona di Sujan dal nemico e hanno anche eretto "barriere".

Sono in corso i lavori per impedire alle forze armate ucraine di entrare nell'area.
GUERRA IN UCRAINA AGGIORNAMENTO
L'esercito russo ha liberato la località Ivanovka nella Repubblica popolare di Donetsk (Russia)

Il Battaglione russo centro ha liberato la località Ivanovka nella Repubblica popolare di Donetsk(Russia), secondo il rapporto quotidiano della difesa russa.
VAIOLO DEI COVIDIOTI



Sarà mica uno degli effetti collaterali del magico siero che non protegge e non evita il contagio?
@peterpan
Non ci sono nazi in Ucraina

:-o
Voglio il suo siero della giovinezza! :pint:
In 80 anni non è invecchiato nemmeno di una decina di anni…
ROBERT KENNEDY


telegraph.co.uk/.../...

Il gatekeeper R.Kennedy appoggia la Erris in cambio di un eventuale posto al governo.

Quoting Aironeblu:


Voglio il suo siero della giovinezza!



Se hai questo problema, la soluzione è nell' allungamento dei telomeri cromosomici.
quotidianosanita.it/.../...
Senza ricorrere all' mRNA (neanch'io mi fido), si può ottenere lo stesso risultato tramite risonanza (suono) o bio-risonanza (elettromagnetismo), ma, e questo è il vero problema, come ognuno di noi è diverso dagli altri, così per ognuno serve una "armonica" esatta, e "centrarla" è maledettamente complicato. Dopo però vivi come il conte di Saint Germain.
Belgorod


Quote:

A source of the Cheka-OGPU reports that the Ukrainian Armed Forces are in full swing amassing forces and equipment from Kharkov in the direction of the Belgorod region. The Russian Armed Forces are expecting and preparing for another strong attempt to break through


Quote:

Una fonte della Cheka-OGPU riferisce che le forze armate ucraine sono in pieno svolgimento, ammassando forze e attrezzature da Kharkov in direzione della regione di Belgorod. Le forze armate russe si aspettano e si preparano per un altro forte tentativo di sfondare

NUOVA FARSA PANDEMICA


Quote:

GOVERNO TRUDEAU: "PRONTI PER UN VIRUS PEGGIORE DEL COVID”.

“La pandemia arriverà in 2-3 ondate distanti 3 mesi l’una dall’altra e durerà 2 anni. Ci saranno interruzioni dei servizi essenziali, telecomunicazioni, banche, acqua, carburante, medicine e cibo.”

dailymail.co.uk/.../...

Questa volta il virus superingegnerizzato con guadagno di funzione è fuggito dai biolaboratori chiquita.
NUOVA FARSA PANDEMICA: LA RISPOSTA DI TRUMP


Quote:

"I pazzi della sinistra tentano di far ritornare il lockdown ed i mandati COVID con tutte le loro improvvise paure delle nuove varianti che arrivano.
Ma per favore!
Che sarà ancora?
UN'ELEZIONE.
Vogliono rilanciare l'isteria del COVID per giustificare più blocchi, più censure, più voti illegali, più bollettini di voto per posta e miliardi di dollari in tangenti agli alleati politici in vista delle elezioni 2024.
Vi dice qualcosa? Conoscete?
Sono delle cattive persone. Sono malati!
Ma ad ogni Tiranno del COVID che vuole toglierci le nostre libertà, ascoltate queste parole: "Noi non ci conformeremo, quindi non lo fate! Riflettete bene! Noi non chiuderemo le nostre scuole. Noi non accettiamo i vostri blocchi. Non lo faremo!
Rispettate i vostri mandati mascherine,
e noi non tollereremo
i vostri mandati di vaccinazione.
Hanno truccato l'elezione del 2020, ed ora ci provano a fare dinuovo con questa...
...truccando le elezioni più importanti della storia del nostro Paese, le elezioni 2024, anche se questo significa tentare di far ritornare il COVID.
Ma falliranno perché non lo lasciamo arrivare.
Quando sarò di ritorno alla Casa Bianca, userò tutti i poteri disponibili per tagliare i fondi Federali a tutte le scuole, collegi, compagnie aeree o i sistemi di trasporto pubblico che impongono un mandato di mascherina o di vaccino.
Grazie mille!"

x.com/itsmeback_/status/1824079754380636237
INSABBIAMENTO TALMUDICO


Quote:

Il volo El Al 1862 era un volo cargo da New York a Tel Aviv, con scalo intermedio a Amsterdam. Il 4 ottobre 1992 era operato da un quadrimotore Boeing 747 con a bordo 3 membri di equipaggio e un passeggero. Poco dopo il decollo dall'Aeroporto di Amsterdam-Schiphol l'aereo precipitò su un caseggiato del quartiere di Bijlmermeer ad Amsterdam, uccidendo le 4 persone a bordo e 39 persone a terra

Su wiki ( it.wikipedia.org/wiki/Volo_El_Al_1862 ) è raccontata un po' tutta la storia, ma non viene dovutamente evidenziato che gli israeliani dichiararono che l'aereo conteneva frutta, profumi e componenti di computer.
Non era vero, o non lo era del tutto.
A parte le vittime a terra, che furono molte di più di quanto dichiarato (39), sei anni dopo il disastro, oltre mille persone del distretto dove era caduto l'aereo cominciarono ad accusare gravi patologie da avvelenamento chimico e lanciarono l'allarme alle autorità del proprio paese, ritenendo che vi fosse un collegamento con il volo israeliano.
E avevano ragione.
Emerse da lì a poco che non solo l'aereo aveva a bordo 800 libbre di uranio impoverito (la Boeing precisò che parte veniva usata come zavorra: sì certo, per contrabbandarlo) ma che aveva anche quantità importanti dei quattro composti chimici che si usano per la produzione di gas nervino Sarin), tra cui 50 galloni di dimetil metilfosfonato (DMMP).
Del resto l'aereo proveniva dagli USA, dove evidentemente si era approvvigionato di porcherie varie ad uso militare.
Nonostante la collera dei residenti ed una inchiesta parlamentare, il caso è stato chiuso senza conseguenze per Israele e le sue menzogne.
VOLO SU AMESTERDAM 1992
#516 Iperbole

Quote:

Nonostante la collera dei residenti ed una inchiesta parlamentare, il caso è stato chiuso senza conseguenze per Israele e le sue menzogne.

Per una volta che sono stati generosi: hanno consegnato un bel po' di roba, e non si sono nemmeno fatti pagare.
UCRAINA Douglas MacGregor: NATO Deploy Troops INVADED Kursk -



Anche Military Tube Today dice:
According to reports for August 13 only in 24 hours in Kursk, the Russian Armed Forces have eliminated up to 420 Ukrainian personnel in NATO operations. According to the latest reports from the battlefield in Kursk, 120 French soldiers, 180 Polish soldiers, and dozens of British, Estonian and other foreign soldiers from NATO countries, have been identified. It seems that the entire operation was prepared abroad. It was a NATO operation from the start, analysts note.


Quoting Iperbole:


Quoting dantebert:


AEREO PRECIPITATO IN BRASILE

Quote:

#456 Iperbole
Niente male. Abbiamo un peterpan nel campo aeronautico e si nascondeva.



Sai su quali velivoli abbia volato invece il tuo interlocutore?
Dante Bertello.



Veramente non glielo ho chiesto, ma la sua puntualizzazione sulla posizione dei motori rispetto al baricentro dell' ATR 72 mi ha convinto, in quanto influisce sicuramente sulla reattività della cloche nelle manovre di cabrata/picchiata e imbardata.
Credo che l' ATR 72, per come è stato sviluppato (allungamento della fusoliera rispetto all' originario ATR 42), abbia perso margini di recupero nelle manovre quando si raggiungono i limiti dei parametri di volo e questo peccato originale è presumibilmente una concausa della caduta dell'aereo brasiliano (e degli altri incidenti che hanno funestato il tipo di aereo).
Se poi Blutarsky è diventato molto esperto solo grazie ai simulatori, tanto di cappello (a lui e ai simulatori).

Grazie per l'aiuto Iperbole. ;-)
Non ho mai affermato di aver volato con aerei di linea o simili. L'ho già detto in altre occasioni che volo con un ultraleggero, studio da sempre i liner (e non solo) sui simulatori, mi appassiona la materia e la STUDIO. Seguo tutte le ricostruzioni e le analisi degli incidenti aerei e ho molta familiarità con questo mondo. Ho libri, manuali e testi dedicati alla materia. Ma DANTEBERT ha voluto bassamente continuare nel suo attacco personale iniziato mesi fa. Tu che parli tanto Dantebert quali aerei hai pilotato? Hai mai fatto volare un aereo di carta? Se non l'hai mai fatto ti consiglio di volare basso (così rimaniamo in tema) perchè di legnate nei denti (metaforiche) sul mondo dell'aviazione ne prendi a due a due finchè non porta disparo. Non serve pilotare un ATR per sapere le cose che ho scritto nel mio precedente post. Io studio e porto contributi utili alla discussione. Tu fai solo polemica e non porti una briciola alla discussione. Sei solo un mediocre provocatore che non sai dire nulla di più di quello che hai scritto riguardo l'incidente aereo in questione. Quindi fammi un favore, evita i miei post così come io, da mesi, salto a piè pari i tuoi. Io il culo in aria ce lo porto ogni volta che posso anche se con una “zanzara”a motore con l'ala Rogallo. Tu al massimo puoi far volare la tua fantasia.
P.S. Iperbole Hai pienamente ragione, l'ATR è anti estetico e sembra davvero un chiodo. Ci ho volato come passeggero diverse volte e devo dire che non mi ha fatto un bell'effetto :hammer:

Quoting Aironeblu:

NUOVA FARSA PANDEMICA: LA RISPOSTA DI TRUMP



certo che in un mondo vagamente normale sarebbero caxxi amarissimi per Máyala.

Potrebbe quantomeno rassegnarsi ad avere questo, come punto di programma in comune con Trump, e per il resto continuare a propagare i suoi deliri da Elly Boldrini in Lucarelli US-ediscion.

Ma il lavaggio del cervello delle masse è ormai più irreversibile di una metastasi, dunque non c`é da stupirsi se alla fine vincerà (o faranno vincere) lei.

Quoting Rodpariah:

UCRAINA Douglas MacGregor: NATO Deploy Troops INVADED Kursk -



Anche Military Tube Today dice:
According to reports for August 13 only in 24 hours in Kursk, the Russian Armed Forces have eliminated up to 420 Ukrainian personnel in NATO operations. According to the latest reports from the battlefield in Kursk, 120 French soldiers, 180 Polish soldiers, and dozens of British, Estonian and other foreign soldiers from NATO countries, have been identified. It seems that the entire operation was prepared abroad. It was a NATO operation from the start, analysts note.



In molti casi si sentono ordini in inglese. Oltre al fatto evidente di una concentrazione mai vista di "mercenari" occidentali si tratta della prova provata che le azioni iniziali sono state portate avanti dal famoso gruppo dei 6000 ucraini addestrati per un anno in UK


Quoting stillwood:

OP. UCR. AREA KURSK



-Le fonti russe e vicine alla Russia all'inizio parlavano di un coinvolgimento di reparti ucr. per 300 uomini. Cioè un paio di compagnie alla vecchia maniera destinate ad essere respinte in breve. Poi sono passati a 1500 -3000 uomini cioè da uno a due reggimenti (tradotto in compagnie da 9 a 18) dicendo più o meno tra le righe che li avevano attirati in una trappola per annientarli. Ora si parla di 12000 - 20000 uomini cioè da una a due divisioni, col supporto di aereo anche con l'utilizzo di Su-27 e con i russi che scavano trincee.

In realtà l'infiltrazione è orginata con quattro plotoni su due direttrici, poco più di 100 uomini su 20-25 veicoli, la stima iniziale era anche esagerata. Allo stato attuale le forze ucraine coinvolte nelle operazioni sarebbero sui 30,000 uomini, ma la forza combattente, ossia la forza all'interno del saliente in territorio russo non supera i 3000 uomini su un numero elevato di mezzi, niente di strano che ne abbiano anche più di 500 a disposizione. È necessario che il numero sia così sproporzionato per una serie di motivi:
1) la dispersione delle forze: troppa gente troppo vicina = perdite molto alte
2) la turnazione indispensabile delle forze: vista l'impossibilità di mantenere carburanti, magazzini e rimesse all'interno del saliente le forze ucraine sono costrette a rientrare in Ucraina in caso di esaurimento delle riserve o di danni non riparabili sul campo ma che non impediscono gli spostamenti. Questo potrebbe cambiare nel caso di una conquista stabile di Sudza e la messa in sicurezza di un area di almeno 4km tutto intorno all'area urbana. Ma per adesso la situazione in città è confusa e non c'è segno che si dirima a breve.
3) le riserve mobili: abbiamo visto che i comandi ucraini locali non si fanno problemi a mischiare le unità, anche all'interno delle stesse colonne quando le vicissitudini sul campo si fanno complicate, questo genera un caos incontrollabile all'interno del saliente e per dirimerlo bisogna necessariamente che le colonne miste rientrino nelle aree di assemblaggio. Naturalmente le forze in rientro devono necessariamente venire sostituite in tempi rapidi per conservare pressione sul settore russo interessato, di conseguenza serve una riserva richiamabile rapidamente e che conservi un alto livello di "readiness"
4) Per ovviare a tutti i problemi derivanti da un numero così alto di mezzi che si spostano così rapidamente per centinaia di km serve un macello di gente e di risorse che, a loro volta, devono avere un ricambio e una riserva, specie considerando che i russi hanno dominio nei cieli e una notevole concentrazione di droni ISR fino a 70-80km dal confine (vedi HIMARS polverizzato ieri)

Che sia una trappola nata per esserlo è impossibile, ma che ora si ragioni e si operi per farla diventare tale è dottrina.

Che gli ucraini impieghino SU-27 in zona non saprei, che abbiano lanciato almeno due Hammer è un dato di fatto, anche se poi ci hanno perso il Mig-29 e il pilota.
Sull'equazione russi scavano = russi sconfitti c'è solo da ridere... Lo fanno sempre, ogni volta che hanno sentore di operazioni offensive ucraine. Surovikin non ha inventato nulla, i russi hanno imparato dalla ritirata di Kharkhov che un fossato anticarro blocca una puntata offensiva per ore se non c'è un reparto genio aggregato o nelle vicinanze. Quindi perchè non scavare ? È un operazione a costo quasi zero, hanno attrezzature in quantità e possono operare in tranquillità anche a 30km dal fronte, a differenza degli omologhi ucraini che sono obbligati a scavare a mano per non perdere le poche macchine movimento terra che sono sfuggite ai Lancet.

Quoting Blutarsky:


Grazie per l'aiuto Iperbole. ;-)


Ma va, in questa materia ti aiuti benissimo da solo.
Anzi, speriamo di riparlarne, perchè stiamo scoprendo che dietro gli aerei di linea le cose non sono poi così precise e professionali come ci hanno propinato. :pint:
ELEZIONI USA

Quote:

@Veljanov
Ma il lavaggio del cervello delle masse è ormai più irreversibile di una metastasi, dunque non c`é da stupirsi se alla fine vincerà (o faranno vincere) lei.

A parte qualche caso estremo di indottrinamento woke, non c’è lavaggio del cervello che possa far votare alla stramaggioranza USA una candidata donna, colorata, e stupida come una vongola.
L’unico tentativo che possono fare è il lavaggio delle schede.

Quoting stillwood:

OP. UCR. AREA KURSK

Se è chiaro che è questa operazione non è per gli ucr/occidentali essere arrivati sotto agli spalti del Cremlino come vanno blaterando i media mainstream è altrettanto chiaro che la narrativa russa non corrisponde alla realtà dei fatti.

A mio modo di vedere è lampante che qualcosa non ha funzionato affatto in campo russo. Oppure c'è qualcosa che non quadra nella narrativa generale pro russa.

Se una operazione del genere fosse stata fatta nel 2022 o magari ancora nel 2023 poteva rientrare non novero delle cose da mettere in conto. Ma che sia stata fatta ora quando si dava comunemente da mesi stremata e ormai sconfitta la compagine ucro occidentale crea una evidente incompatibilità tra le due cose.

Tradotto: non sono nè spacciati nè stremati se riescono ancora a mettere in campo una operazione come questa a questo punto della faccenda.





A mio modo di vedere è lampante che qualcosa non ha funzionato affatto in campo russo. Oppure c'è qualcosa che non quadra nella narrativa generale pro russa.

Quindi, allo stesso modo, si potrebbe dire, tale quale, dell'offensiva russa in Kharkhov: "A mio modo di vedere è lampante che qualcosa non ha funzionato affatto in campo UCRAINO. Oppure c'è qualcosa che non quadra nella narrativa generale pro UCRAINA." Se Kursk è un fallimento dell'intelligence russa allora perchè Kharkhov non dovrebbe essere un fallimento dell'intelligence NATO ?
L'unica vera differenza tra i due casi è che a Kharkhov i russi sono lì per rimanere, e infatti la forza iniziale aveva aliquote di fanteria in rapporto di 3 a 1 rispetto a quelle mobili, mentre gli ucraini in Kursk non avevano fanteria al seguito ma solo unità mobili. E se nei prossimi giorni manderanno avanti fanteria come forza di occupazione ai russi non farà altro che piacere: più gente c'è nel saliente meno ce n'è in Sumy e negli altri teatri. E più gente c'è nel saliente più complicato diventa rifornirla, con tutte le ulteriori ripercussioni sulla logistica ucraina

Tradotto: non sono nè spacciati nè stremati se riescono ancora a mettere in campo una operazione come questa a questo punto della faccenda.

È lo stesso ragionamento che faceva Eisenhower a metà dicembre '44, eppure la guerra è finita comunque cinque mesi dopo per esaurimento della capacità industriale tedesca. Senza armi un esercito non combatte più come una forza organica. E l'esaurimento ucraino è sotto gli occhi di tutti e si può riassumere in una sola parola: MRAP
Imbastire una incursione basandola su questa tipologia di mezzi blindati, pensati per aree di scontro asimmetriche, è segnale evidente di disperazione. Qualsiasi meeting engagement con forze russe è destinato alla sconfitta, semplicemente perchè gli MRAP non hanno armamenti di bordo capaci di minacciare BMP o BTR russi, mentre questa tipologia di mezzi blindati russi sono in grado di aprire gli MRAP come scatolette anche a distanza di chilometri. I russi lo sanno bene e si organizzano di conseguenza con vere e proprie cacce con tanto di segugi (droni) e kill zones (incroci stradali con lunghi rettilinei), negli ultimi giorni abbiamo visto almeno tre episodi di questo genere e le perdite ucraine sono schizzate per aria.
E i tentativi di Kiev di puntellare le operazioni in Kursk con l'inserimento di tanks sono stati deludenti e frustranti... Non c'è modo di mantenere un tank attivo nel saliente per più di una manciata di ore, perchè lo spazio da controllare è enorme e il pericolo di imboscate e droni li obbliga a correre e, quindi, consumare carburante in quantità. Il problema di non poter rifornire all'interno della sacca obbliga il capocarro a mettere in conto un ulteriore spostamento di 70 e passa km per raggiungere un presidio di prossimità con carburante e munizioni, sempre che esista ancora e non sia stato cancellato dalle FAB guidate dal drone che seguiva il tank precedente. Due Challeger 2 disabilitati in un giorno dicono tutto.
Particolare interessante è che il numero di tanks persi da Kiev nell'ultima settimana, inclusi quelli di Kursk, non si discosta dalla media delle settimane precedenti. Questo significa che i russi hanno distrutto meno tank in Donbass che nelle precedenti settimane. Il che potrebbe significare che Kiev li sta drenando dal fronte sud per spedirli a nord, oppure che ne hanno ormai così pochi da non poterne più mantenere in linea un numero costante. In ogni caso i russi non hanno questi problemi e continuano ad avanzare sia in Donbass che a Kharkhov.

Quoting Aironeblu:

ELEZIONI USA

A parte qualche caso estremo di indottrinamento woke, non c’è lavaggio del cervello che possa far votare alla stramaggioranza USA una candidata donna, colorata, e stupida come una vongola.
L’unico tentativo che possono fare è il lavaggio delle schede.



Io invece credo che accadrà questo.
Biden verrà eliminato dai suoi stessi sponsor con una operazione false flag (Iran mandante).
La Harris viene eletta presidente e a sua volta nomina Walz vice presidente.
La guerra con l' Iran e/o un altra grave emergenza planetaria costringerà al rinvio delle elezioni.
La figura di Trump verrà ridimensionata e comunque non ritenuta utile per cambiare la gravità della situazione.
Trump sa tutto questo e sta pianificando una sua strategia che, tuttavia, deve passare necessariamente per una guerra civile americana.
Ed è questa prospettiva che lo fa apparire titubante e poco battagliero.
@Blutarsky

Quote:

Ma DANTEBERT ha voluto bassamente continuare nel suo attacco personale iniziato mesi fa. Tu che parli tanto Dantebert quali aerei hai pilotato? Hai mai fatto volare un aereo di carta? Se non l'hai mai fatto ti consiglio di volare basso (così rimaniamo in tema) perchè di legnate nei denti (metaforiche) sul mondo dell'aviazione ne prendi a due a due finchè non porta disparo. Non serve pilotare un ATR per sapere le cose che ho scritto nel mio precedente post. Io studio e porto contributi utili alla discussione. Tu fai solo polemica e non porti una briciola alla discussione. Sei solo un mediocre provocatore che non sai dire nulla di più di quello che hai scritto riguardo l'incidente aereo in questione. Quindi fammi un favore, evita i miei post

Ma chi potrebbe mai pensare di evitare dei post tanto sopraffini per educazione e signorilità? Basta leggere le prime parole per sentirsi elevare come in un ultraleggero fino alle estreme altitudini della civiltà dialettica!
:pint:
OLIMPIADI FUNESTE

Argomento ormai trattato e approfondito in mille modi diversi . Tuttavia in questo video potrete vedere il sunto esplicativo del rituale satanico dell’Elite, durante le pedo Olimpiadi franzose, con un’ottima sintesi e in modo coinciso. Veramente ben fatto.

youtu.be/u1vwLOxTZfA?si=Kyk3YNfzbPKIALYv

Quoting peterpan3:


OP. UCR. AREA KURSK

È lo stesso ragionamento che faceva Eisenhower a metà dicembre '44, eppure la guerra è finita comunque cinque mesi dopo per esaurimento della capacità industriale tedesca. Senza armi un esercito non combatte più come una forza organica.



Scusami se metto piede nel tuo orto.
Ti leggo sempre in modo attento e interessato, ma la tua frase che ho riportato non è esatta.
La produzione bellica tedesca fu massima proprio nell' ultimo anno di guerra (1944-1945).
E non si parla di armamenti ed equipaggiamenti normali, ma quanto di più moderno concepiva l'arte della guerra (missili, sottomarini, carri armati, aerei a reazione, fucili d'assalto, ecc.)
In realtà mancarono gli uomini, in parte sottratti anche da generali traditori.
Un saluto
KURSK OPINIONE PERSONALE
Non sono un esperto militare, ma penso che l'effetto sorpresa dell'attacco ucraino a Kursk sia ormai giunto al termine. Il tentativo del regime di Kiev di impadronirsi della centrale nucleare di Kursk è miseramente fallito. Da qui in avanti, il fattore tempo giocherà a favore dei russi, i quali potranno organizzarsi al meglio per ricacciare gli ucraini oltre confine. Quanti soldati ucraini rimarranno vivi dopo che i russi avranno ripulito la regione di Kursk? Secondo me a parte i pochi che riusciranno ad arrendersi o a essere feriti, per gli altri non vedo grosse possibilità. Inoltrarsi con la fanteria nel vasto territorio russo è un suicidio, e la storia lo insegna.
GRAZIE FRANCESCO! NON SO CHI TU SIA MA GRAZIE!
Epoch Times:
Scandalo dei visti in Pakistan: le sanzioni contro i funzionari critici sollevano interrogativi
La questione dei visti presso l’ambasciata tedesca a Islamabad è al culmine: ci sono sempre più indicazioni che il Ministero degli Esteri abbia sanzionato un dipendente critico. Si dice che il motivo sia stato il fatto che sono stati sottoposti a controlli di sicurezza più severi per i richiedenti afghani per l’ammissione umanitaria.
www.maurizioblondet.it/.../
ELEZIONI USA

Quote:

@iperbole
La guerra con l' Iran e/o un altra grave emergenza planetaria costringerà al rinvio delle elezioni.
La figura di Trump verrà ridimensionata e comunque non ritenuta utile per cambiare la gravità della situazione.
Trump sa tutto questo e sta pianificando una sua strategia che, tuttavia, deve passare necessariamente per una guerra civile americana.
Ed è questa prospettiva che lo fa apparire titubante e poco battagliero.

Sì, l’unica possibilità per i demoglobal è quella di impedire regolari elezioni.
Ma non credo che Trump starà in disparte per timore di alimentare una guerra civile.
Guerra civile che sicuramente non avverrebbe tra due fazioni opposte della popolazione USA, ma al limite potrebbe essere simulata e inscenata assoldando i soliti teppisti antifa e blm per creare un po’ di violenza e disordine.
Ma la popolazione civile è al 70-80% con Trump, e il restante 20-30% di lobotomizzati woke-fintoambientalisti non è certo gente che scenderà in strada impugnando le armi, al massimo metterà qualche like dal proprio divano alle idiozie global che sentirà dalla tv: sono degli stupidi, non dei rivoluzionari.
Pertanto sarebbe una finta guerra civile completamente mediatica senza la minima partecipazione della popolazione, soprattutto quella che sostiene stupidamente la parte sbagliata.
Trump lo sa benissimo e farà leva sul malcontento generale causato dall’agenda global, dalle restrizioni in nome della farsa sanitaria a quelle in nome della farsa climatica o dei diritti dei trans.
Senza tante titubazioni.
Avvistamenti UFO: diversi oggetti volanti sull'Oceano Pacifico

Caos in Spagna! Metà della città di Maiorca è stata travolta dal mare.

APOCALISSE FINANZIARIA


Quote:

Borsa: Milano brillante (+2%), balzo di Stm, Unicredit e Campari

Oggi la borsa sta cercando di attirare gli ultimi gonzi, mentre intanto quelli che sanno convertono euro in franchi svizzeri.
Intanto da Doha non filtra niente, il che fa pensare che non ci sarà alcun accordo di tregua.
E stanotte è perfetta per mandare i missili su Israele.
Se tutto questo è confermato, da domenica il mondo non sarà più lo stesso.
CERIMONIA GLOBAL

@Peonia #527
Grazie per il link, ottimo riassunto.


L’immagine più eloquente.

Quoting Iperbole:


Quoting peterpan3:


OP. UCR. AREA KURSK

È lo stesso ragionamento che faceva Eisenhower a metà dicembre '44, eppure la guerra è finita comunque cinque mesi dopo per esaurimento della capacità industriale tedesca. Senza armi un esercito non combatte più come una forza organica.



Scusami se metto piede nel tuo orto.
Ti leggo sempre in modo attento e interessato, ma la tua frase che ho riportato non è esatta.
La produzione bellica tedesca fu massima proprio nell' ultimo anno di guerra (1944-1945).
E non si parla di armamenti ed equipaggiamenti normali, ma quanto di più moderno concepiva l'arte della guerra (missili, sottomarini, carri armati, aerei a reazione, fucili d'assalto, ecc.)
In realtà mancarono gli uomini, in parte sottratti anche da generali traditori.
Un saluto



Il picco di produzione fu a giugno '44, e coincise con la distruzione della Luftwaffe, triturata dall'avvento del P-51, ormai incapace di opporre resistenza ai bombardamenti alleati. Da lì in poi ripristinare i danni dai bombardamenti assorbiva più risorse di quante ne servissero per conservare la curva crescente della produzione. E il culmine di giugno si ottenne solo perchè vennero riattivate produzioni dismesse precedentemente proprio per far spazio agli armamenti moderni che poi si rivelarono fallimentari per i volumi prodotti. Il passaggio al Panther, per esempio, fu un disastro colossale, perchè si sacrificarono le linee produttive del panzer IV, scafo rodatissimo e producibile in quantità, per un prodotto costosissimo e gravato da una serie di problemi tecnici legati alla velocità con cui fu concepito ma, soprattutto, ai test inadeguati cui fu sottoposto prima di buttarlo, letteralmente, sul campo di battaglia (Operazione Cittadella). Guderian, i cui poteri da ispettore alla produzione panzer erano comunque limitati, fu costretto a ricorrere agli scafi Skoda e ad eliminare le torri sui tank pur di stabilizzare la produzione in volumi, perchè il rischio era di avere divisioni panzer senza panzer. In più i grandi programmi "intoccabili" di Hitler consumavano risorse allucinanti. Il programma Panzer VIB, per esempio, assorbiva materiali, linee e ore uomo tali che per ogni tank di questo modello si potevano produrre 8-11 panzer IV (a seconda del design della torre del Panzer VIB). E non parliamo del gigantismo malatissimo di programmi Porsche come il Panzer VIII o il corrispettivo Krupp inglobato poi nel programma Entwicklung. E il Entwicklung era l'unica reale speranza di riorganizzare l'intera produzione e rivaleggiare con la produzione americana, ma naturalmente troppo tardi.

La produzione aeronautica, per quanto belli fossero i reattori, rimase ancorata per tutta la guerra al modello 109, perchè Messershmidt non ci pensava minimamente a convertire la produzione visto che i soldini si facevano con quel modello. Lo strapotere di una piccola fazione corrotta all'interno dell'industria tedesca fece ben più danni dei bombardamenti. Il famoso 262 ebbe un impatto ridicolo a fronte delle risorse impegnate, su 1400 esemplari prodotti, poco più di 300 vennero impiegati in combattimento almeno una volta. Troppo complesso, troppo delicato, troppo visibile, troppo costoso, troppo inaffidabile e con una curva di apprendimento troppo ripida per la qualità dei piloti a disposizione. Avrebbe avuto un impatto maggiore e sensibile se si fosse puntato sul modello due anni prima, arrivando a convertire la produzione del 109, ma il programma fu osteggiato in tutti i modi, sia dal produttore che dallo stesso Hitler. E in linea di massima, convertire la linee avrebbe castrato la Luftwaffe come capacità numerica, l'industria tedesca del 1942 (quella basata sull'imprenditoria privata e non sulla nazionalizzazione forzata d'emergenza) non aveva le risorse per avviare una produzione di massa nei motori a reazione, parallela a quella dei motori a pistoni, quindi o riconversione totale, o niente. Senza contare che usavano una nuova linea di carburanti, quindi nuova logistica, e che avrebbero dovuto ripavimentare in cemento le piste di mezza Germania e delle nazioni occupate, perchè gli Jumo004 erano così rudimentali che gestivano il calore degli scarichi in modo talmente osceno da incendiare il bitume delle piste durante il decollo. E senza contare che l'affidabilità dei motori Jumo era pessima per via dei materiali anche con tutti gli accorgimenti delle ultime produzioni. Figurarsi che la vita media della prima serie Jumo004B era di 10 ore e che le pale del compressore andavano verificate a mano, una per una, dopo ogni missione.
Tutta la tecnologia nazi era affascinante ma concretamente erano i numeri a comandare e, per esempio, perdere 10 stupidissimi T-34 per un singolo avanzatissimo Tiger erano comunque una vittoria.
Già :-(

Quoting mdc:

KURSK OPINIONE PERSONALE
Non sono un esperto militare, ma penso che l'effetto sorpresa dell'attacco ucraino a Kursk sia ormai giunto al termine. Il tentativo del regime di Kiev di impadronirsi della centrale nucleare di Kursk è miseramente fallito. Da qui in avanti, il fattore tempo giocherà a favore dei russi, i quali potranno organizzarsi al meglio per ricacciare gli ucraini oltre confine. Quanti soldati ucraini rimarranno vivi dopo che i russi avranno ripulito la regione di Kursk? Secondo me a parte i pochi che riusciranno ad arrendersi o a essere feriti, per gli altri non vedo grosse possibilità. Inoltrarsi con la fanteria nel vasto territorio russo è un suicidio, e la storia lo insegna.



I cartografi ucraini non hanno ancora pubblicato nulla dalla zona, segno che non ci sono stati cambiamenti di rilievo rispetto a ieri, questo può significare solo due cose:
1) pausa nelle operazioni per rest & refit, il che sarebbe un gran bel problema se solo dopo 10 giorni hanno il fiato corto
2) strade occupate da forze di occupazione in dispiegamento, e questo significa che Kiev ha tutta la volontà e l'interesse nel stabilirsi in zona a lungo

Nel primo caso per i russi non cambia nulla, è nel loro interesse continuare a fiancheggiare le colonne ucraine con imboscate e mordi e fuggi. Nel secondo caso la cosa si complica perchè i russi saranno costretti a portare più risorse e riserve per sigillare il saliente e prevenire ulteriori azioni offensive ucraine. Questo porta a riconsiderare eventuali operazioni in Sumy e a pensare a come sloggiare gli ucraini, se affrontarli a muso duro avanzando come in Donbass, ossia annientando qualsiasi cosa, o se prenderla alla larga e attaccare le basi del saliente per produrre una deterrenza da accerchiamento. Affrontare a muso duro significa polverizzare almeno 50 tra villaggi e insediamenti, con un costo elevatissimo d'immagine, politico ed economico. Attaccare le basi del saliente ha un alto costo in perdite sul campo di battaglia, perchè si va a cercare un nemico preparato in casa sua. Vedremo.

Niente di strano che Mosca lasci le cose come stanno e cerchi di affamare le forze d'occupazione con altri sistemi, in fondo sta arrivando la stagione del fango e chi occupa deve accantonare riserve, quindi aumentare il traffico sulle poche strade a disposizione. Più traffico significa maggiori rischi e maggiori perdite.

Quoting peonia:

OLIMPIADI FUNESTE

Argomento ormai trattato e approfondito in mille modi diversi . Tuttavia in questo video potrete vedere il sunto esplicativo del rituale satanico dell’Elite, durante le pedo Olimpiadi franzose, con un’ottima sintesi e in modo coinciso. Veramente ben fatto.

youtu.be/u1vwLOxTZfA?si=Kyk3YNfzbPKIALYv


Interessante che nel sito ufficiale sostanzialmente non venga detto nulla sul significato della cerimonia d'apertura, o almeno io non l'ho trovato, si fa cenno solo alla canzone di Lennon.
olympics.com/.../...

Sulla canzone di Lennon, non mi ero mai soffermato sul testo anche perché non conosco l'inglese ma musicalmente l'ho sempre trovata insopportabile, per quell'appiccicoso intento che intende fare appello ai buoni sentimenti rincretinendosi.
Oltre ai passaggi evidenziati nel video fra i quali mi pare includa "Immaginate che non ci siano proprietà" (lui..Lennon, che avrebbe voluto l'abolizione delle proprietà...al ridicolo non c'è limite), l'attacco mi pare ancora più interessante, "Immaginate che non ci sia alcun paradiso, Se ci provate è facile, Nessun inferno sotto di noi": un perfetto programma per divenire ebeti: se togli di mezzo il bene e il male forse per qualche miracolo potrebbe balenare alla mente che significherebbe abdicare definitivamente ad uno dei valori più alti che risiedono nell'uomo, l'intelletto, e che ci si darebbe mani e piedi a chi intende schiavizzare il prossimo?
#524 peterpan3

OP. UCR. AREA KURSK

Ciao Peter, grazie per le tue riflessioni dettagliate. La nostra divergenza di vedute è dovuta al fatto che tu ritieni che l'Occidente a un certo punto esaurirà le risorse materiali da fornire all'Ucr. e ciò porterà alla vittoria russa. Se ho reso male il tuo pensiero ti prego di correggermi.

Io invece credo che l'Occidente possa continuare a sostenere o incrementare a lungo - tanto a lungo quanto la Russia - lo sforzo bellico continuando a causare problemi di varia natura alla Russia come sta facendo ora con l'attacco su Kursk e come ha fatto un vario modo dall'inizio del conflitto.

Salvo una mobilitazione generale sia in campo militare che civile, che però considero altamente improbabile allo stato attuale, non credo che la Russia abbia modo di introdurre sul campo fattori diversi e risolutivi rispetto ad ora.

In qualche modo l' "Operazione Kursk", se gli Ucr. (cioè gli occidentali) riusciranno ad attestarsi in territorio russo, sarà una cartina di tornasole su una Ucr./Occidente materialmente allo stremo.

Il grosso svantaggio della Russia è che nella situazione in cui si è fatta trascinare è che può essere colpita sul suo suolo (o naviglio...) dall'Occidente ma non può fare altrettanto.
UCRAINA

Quote:

@Stillwood
Il grosso svantaggio della Russia è che nella situazione in cui si è fatta trascinare è che può essere colpita sul suo suolo (o naviglio...) dall'Occidente ma non può fare altrettanto.

Cosa intendi con “la situazione in cui si è fatta trascinare” la Russia? E cosa avrebbe dovuto fare, secondo la tesi a strascico, per non farsi trascinare?
[quote name="Aironeblu"]
Ma chi potrebbe mai pensare di evitare dei post tanto sopraffini per educazione e signorilità? Basta leggere le prime parole per sentirsi elevare come in un ultraleggero fino alle estreme altitudini della civiltà dialettica!
:pint:

Del resto quando uno non ha argomenti e ignora le basi di certe discipline, non gli rimane che concentrarsi sulla forma anzichè sulla sostanza. Prenderò esempio da te che con la tua educazione e la tua signorilità ci delizi ad ogni post. Tranne quando parlavi dell'inesistenza del virus e dell'ISS. E li si che si sono toccate le vette più estreme della conoscenza. Con sempre grande educazione :pint:
doppio
VAIOLO PER LE PECORE

Sembra proprio che siano partiti.


P.S.
Immagino che Blutarsky dall’alto dei cieli ci assicurerà che anche questo virus esiste ed è super-letale come i coviddi.
#542 Aironeblu

UCRAINA


Quote:

Cosa intendi con “la situazione in cui si è fatta trascinare” la Russia? E cosa avrebbe dovuto fare, secondo la tesi a strascico, per non farsi trascinare?

Premetto che le mie sono opinioni e cerco di non confondere le opinioni personali con dati di fatto.

Tutto discende dal, per me, mai risolto interrogativo sul perchè la Russia non abbia voluto o potuto prevenire il "maidan". E, ancora prima, perchè almeno nel dopo Eltsin (se mai un dopo ci sia stato.) non abbia voluto o potuto proiettare quel minimo di potenza regionale per assicurarsi una Ucr. se non alleata ma almeno non ostile. Cosa che peraltro è accaduta e accade sistematicamente anche con Georgia, Armenia, Azerbaigian, Kazakistan.

La Russia in tempi recenti ha detto di non essersi accorta che gli Occidentali si stavano approfittando degli accordi di Minsk post 2014 per guadagnare tempo per trasformare l'Ucr. in un bastione filo occidentale anti russo. Mi permetto di avere grandissimi, enormi dubbi sul "non essersi accorta". Sta di fatto che dal maidan fino al 2022 la Russia non ha intrapreso alcuna iniziativa diplomatica per denunciare quello che stava accadendo in Ucr.. Nel frattempo definiva "autoproclamate" repubbliche quelle del Donbass i cui capi militari venivano tutti eliminati con attentati. Non solo: fino al 2022 la Russia non ha mai parlato del maidan come di un golpe ma considerava i governi ucr. successivi come legittimi e non ha mai recriminato sulle repressioni interne contro le opposizioni. Tutto il repertorio l'ha tirato fuori solo a partire dal 2022 con l'inizio delle operazioni.

Però verso la fine del 2021 la Russia inizia intense attività diplomatiche dove sembra tentarle tutte per arrivare a una composizione pacifica della situazione ucr. Tutte iniziative assolutamente snobbate o irrise dall'Occidente che aveva ormai portato la Russia dove voleva: se lasciava fare la trasformazione dell'Ucr. nel bastione anti russo si sarebbe compiuta totalmente verosimilmente come avvenuto per i Paesi Baltici. Se interveniva si sarebbe ritrovata nel pantano dove voleva finisse. In sostanza l'Occidente si era creato la classica situazione win - win . E la Russia si è ritrovata a essere costretta a fare troppo poco troppo tardi.

Con dei punti oscuri simili è piuttosto difficile, oltre che presuntuoso, dire cosa avrebbe dovuto fare. Di certo se avesse prevenuto il maidan e anche consolidato la neutralità ucr. negli anni precedenti non saremmo a questo punto.

Quoting stillwood:

#524 peterpan3



Ciao Peter, grazie per le tue riflessioni dettagliate. La nostra divergenza di vedute è dovuta al fatto che tu ritieni che l'Occidente a un certo punto esaurirà le risorse materiali da fornire all'Ucr. e ciò porterà alla vittoria russa. Se ho reso male il tuo pensiero ti prego di correggermi.

Infatti quant'è che non vediamo:
Storm Shadow ? 12 luglio
SCALP ? 8 agosto dopo che gli ultimi erano stati abbattuti il 31 maggio
ATACMS ? il 9 agosto su Lugansk, una salva di 8 ha colpito una cisterna (in pratica fanno più danni i droni ucraini che l'intera fornitura occidentale di questi sistemi wunderwaffen)
Stinger ? spariti dalla circolazione da mesi, tutti ne parlano, l'occidente dice di consegnarli, ma nessuno li vede
Javelin ? Idem, l'ultimo video risale al 22 aprile
Quanti Challenger 2 sono stati costruiti dall'inizio della guerra ? ZERO
Quanti Abrams sono stati costruiti dall'inizio della guerra ? ZERO
Quanti Leopard 2 sono stati costruiti dall'inizio della guerra ? UN LEO2A8 (quindi di sicuro non saranno destinati a Kiev, e le commesse tedesche e norvegesi sono in consegna dal 2028 al 2032, facciamoci due conti... Significa una produzione di 2 carri al mese) e UN Panther KF-51 (che poi lo scafo è stato anche riciclato, a dirla tutta)
Davvero si può vincere una guerra contro la Russia senza costruire carri armati ? Gli ultimi eventi a Kursk non sembrano molto favorevoli in questo senso...



In qualche modo l' "Operazione Kursk", se gli Ucr. (cioè gli occidentali) riusciranno ad attestarsi in territorio russo, sarà una cartina di tornasole su una Ucr./Occidente materialmente allo stremo.

Se davvero ci fossero risorse disponibili per continuare le operazioni a Kursk, perchè Kiev dovrebbe spostare risorse da sud e est verso nord ?

Perchè non mettersi nei panni dello staff russo e farsi due conti ? Avendo a disposizione dominio aereo, superiorità in firepower e manpower, popolazione ostile all'invasore e conoscenza capillare del territorio cosa è più vantaggioso ? Che gli ucraini restino nel saliente il più a lungo possibile inseguendo un fantomatico vantaggio politico, in modo da obbligarli a spendere ingenti risorse nel farlo o buttarli fuori senza badare a spese e quindi imbastendo una grande operazione con tutto quel che ne consegue in fatto di perdite di materiali e uomini ? A me continua a sembrare una risposta fin troppo logica.

Il grosso svantaggio della Russia è che nella situazione in cui si è fatta trascinare è che può essere colpita sul suo suolo (o naviglio...) dall'Occidente ma non può fare altrettanto.

E perchè ? Cosa impedisce a Mosca di ribattere armando i suoi "Proxies" ? Già fornire Onyx agli yemeniti significa sconvolgere gli equilibri dal Golfo Persico al Mar Rosso e creare una gigantesca area denial per qualsiasi cosa di galleggiante abbiano in zona gli americani. Fornire Iskander, o anche solo i Tochka denaftalinizzati ad Assad significherebbe mettergli in mano il potere di sterilizzare l'infezione americana entro i confini nazionali. Armare le milizie in Iraq con forniture di RPO o kornet basterebbe a buttare fuori quel che rimane delle forze "diplomatiche" usa. Se questi accorgimenti non vengono ancora presi è perchè, al momento, non sarebbero profittevoli. Fornire S-400 all'Iran è diventato vantaggioso e così è stato fatto.

E poi... È bastato minacciare di abbattere gli RQ-4 nel Mar Nero e questi sono spariti dalla circolazione con l'effetto immediato di castrare drasticamente il numero di colpi a segno ucraini, come per esempio il mega attacco drone di ieri notte, intercettato nella sua totalità ben prima di arrivare a Sebastopoli.
EUGENETICA, NAZISMO, ROOSEVELT, CHURCHILL E ALTRA M...

Questo bisogna vedere e conservare.

L’impero colpisce ancora – parte 2

mazzoninews.com/.../...

Quoting peterpan3:

[quote name="Iperbole"][quote name="peterpan3"]
OP. UCR. AREA KURSK
Ti ringrazio per la esauriente risposta, ma c'è un ma che vorrei condividere con te.
E non si tratta di torto o ragione o questioni puerili di chi ne sa di più.
Devo capire, in tutta sincerità, perchè i miei dati sono così diversi dai tuoi. Che vi sia stata disinformazione e propaganda sia dalla parte dei vincitori (i famosi 6 milioni di morti ebrei certificati dal processo di Norimberga) che dai nostalgici del nazismo (Hitler morto, ma trasformato in avatar esoterico) penso che siamo d'accordo, ma qui si tratta di esaminare dati oggettivi, per cui, o è bianco o è nero.
Cerco di di essere sintetico:
Il picco di produzione fu a giugno '44, e coincise con la distruzione della Luftwaffe, triturata dall'avvento del P-51, ormai incapace di opporre resistenza ai bombardamenti alleati.


Questo non mi risulta.
Tutta la produzione bellica strategicamente più rilevante fu trasferita in enormi bunker sotterranei, praticamente invulnerabili ai bombardamenti degli alleati, tant'è che l'aviazione alleata si dedicò principalmente a bombardare abitazioni civili (la "moral suasion" di Churchill) e linee di comunicazione e trasporto.
Se ci fu una reale criticità, questa risiede nella incapacità di Goering di pianificare l'arruolamento e l'addestramento di nuovi piloti per sostituire quelli che venivano abbattuti.
Quello che pochi sanno è che Goering, già dal 1943 era diventato un tossico non più idoneo al servizio, ma con abbastanza potere per impedire a Hitler di mandarlo in un campo di concentramento.
Quoting peterpan3:
...segue


Quote:

E il culmine di giugno si ottenne solo perchè vennero riattivate produzioni dismesse precedentemente proprio per far spazio agli armamenti moderni che poi si rivelarono fallimentari per i volumi prodotti.

Anche questo non è conforme ai miei dati.
La spinta produttiva durata fino al maggio 1945 riguardava principalmente tutti gli armamenti più moderni, e i numeri erano impressionanti (migliaia di V2 lanciate contro l'Inghilterra, centinaia di aerei a reazione Me 262 e Aredo, migliaia di STG44, e via dicendo).
Se c'è un'osservazione da fare riguarda Himmler e le sue SS.
A fine guerra Himmler aveva la supervisione di tutte queste produzioni "eccellenti" e le voleva tenere il più possibile per le sue SS. In sostanza Himmler si era illuso che sarebbero state le SS a salvare la Germania, e non Hitler con le sue forze convenzionali.
Se Himmler fosse stato più fedele come collaboratore, avrebbe maggiormente coinvolto Wermacht, Luftwaffe e Kriegsmarine nella diffusione e utilizzo delle Wunderwaffen.

Quote:

Il passaggio al Panther, per esempio, fu un disastro colossale, perchè si sacrificarono le linee produttive del panzer IV, scafo rodatissimo e producibile in quantità, per un prodotto costosissimo e gravato da una serie di problemi tecnici legati alla velocità con cui fu concepito... ecc.

Quello che non fu compreso è che la forza dei Panzer VI non stava tanto nella blindatura (che limitava velocità e autonomia) quanto nella efficacia del cannone anti aereo da 88 che aveva cominciato a montare e che consentiva un ingaggio efficace con T 34 russi e Sherman americani fin da oltre 2 km di distanza.
Tuttavia i Panzer- Tiger dovevano rappresentare il bastione invulnerabile che attirava i carri nemici e che la fanteria avrebbe demolito con i panzerfaust (come spesso è avvenuto).

Quote:

Il famoso 262 ebbe un impatto ridicolo a fronte delle risorse impegnate, su 1400 esemplari prodotti, poco più di 300 vennero impiegati in combattimento almeno una volta. Troppo complesso, troppo delicato, troppo visibile, troppo costoso, troppo inaffidabile e con una curva di apprendimento troppo ripida per la qualità dei piloti a disposizione.

Vero, ma solo perchè Goering, come già detto, non pianificò la "produzione" di piloti.
Dal 1943 al luglio del 1944 furono prodotti solo 3/400 Me 262, nella versione bombardiere (una specie di sostituto dello Stuka) che si rivelò inefficace. Ma ben mille furono quelli fabbricati e approntati nelle fabbriche sotterranee da luglio 1944 a maggio 1945.
In mancanza di spazio sotterraneo, venivano consegnati alle basi aeree e lì rimanevano sulle piste non essendovi piloti per pilotarli.
Immancabilmente venivano distrutti dalle missioni dei bombardieri alleati.

Quote:

Tutta la tecnologia nazi era affascinante ma concretamente erano i numeri a comandare e, per esempio, perdere 10 stupidissimi T-34 per un singolo avanzatissimo Tiger erano comunque una vittoria.

Non sono d'accordo con questo tipo di statistica.
Se ci fossero stati più equipaggi per guidare più Tiger I e King, dei T 34 non sarebbe rimasto nemmeno il ricordo.
Così come se ci fossero stati più equipaggi per guidare gli innovativi sottomarini Type XXI, non ci sarebbe stata più nessuna nave alleata in mare.
I dati parlano chiaro: circa 120 U boot type XXI messi in mare e operativi e centinaia di sezioni già fabbricate per un totale di altri cento type XXI da assemblare.
E questo alla data di maggio 1945.
Se avessero pianificato le risorse umane e non solo quelle materiali, la Germania nazista avrebbe vinto la II GM senza alcun problema. Ma qualcuno ha tradito la missione.
Un saluto

Quoting massimo:



È possibile che qualcuno, molto potente, abbia organizzato l'assassinio di una persona innocente poiché per qualche motivo gli serviva profilare il DNA di tutte le persone residenti in quel quartiere? Oppure forse, molto più semplicemente, viene creata un serie di delitti, di casi mediatici esemplari, risolti brillantemente grazie alla profilazione del DNA, e con ciò enfatizzare a livello mediatico l'utilità, ovviamente per il bene comune, di tale profilazione, finché un bel giorno imporranno tale profilazione a tutta la popolazione, ad esempio rendendola obbligatoria per l'ottenimento della Carta di Identità, e a quel punto la popolazione accetterà questa imposizione, come oggi oramai accetta di dover fornire le impronte digitali per ottenere la Carta di Identità.

Massimo Lo Iacono


Per me è senz'altro possibile, grazie per il post :pint:
KURSK AGGIORNAMENTO
3 Lanciamissili HIMARS, 4 carri armati, e circa 220 soldati persi da Kiev nella regione di Kursk nelle ultime 24 ore


- Il Battaglione Nord russo ha respinto un attacco contro Russky Porechny e Gordeyevka nella regione di Kursk. - I gruppi mobili ucraini che cercavano di avanzare più in profondità nel territorio russo sono stati eliminati un chilometro a ovest di Anastasyevka e 1,5 chilometri a sud-est di Kauchuk. - Truppe e veicoli ucraini sono stati colpiti vicino ad Alessandria, Snagosti, Mirny, Kazachya Loknya, Korenevo, Pleskhovo e Pushkarny. - Aerei russi hanno colpito riserve, munizioni e depositi di carburante ucraini vicino a Yuryevo, Khotneya, Vorozgba, Ivolzhanka, Zhuravka e Boyaro-Lezhachi nella regione di Sumy.

Le perdite giornaliere dell’Ucraina ammontano a 220 soldati e 19 veicoli corazzati, tra cui quattro carri armati, otto portaerei corazzate di fanteria e sette veicoli corazzati da combattimento, oltre a sette automobili, tre lanciatori HIMARS, due trasportatori di missili guidati e due sistemi di artiglieria.
Le perdite complessive dell'Ucraina nella regione di Kursk includono diventano 2.860 soldati, 41 carri armati, 40 veicoli corazzati da trasporto, 23 veicoli corazzati da fanteria, 213 veicoli corazzati da combattimento, 102 automobili, quattro sistemi di difesa aerea, sei sistemi missilistici a lancio multiplo, inclusi tre lanciatori HIMARS, due trasportatori di missili guidati, 22 sistemi di artiglieria e tre stazioni di guerra elettronica.
Dichiarazioni delle autorità locali
Più di 140 civili, tra cui dieci bambini, sono stati portati negli ospedali dopo gli attacchi ucraini alla regione di Kursk dal 6 agosto, secondo Pavel Alimenko, viceministro della sanità ad interim della regione.

Le strutture mediche locali dispongono di medicinali, attrezzature mediche e articoli di necessità quotidiana sufficienti, ha aggiunto.

Nella regione di Kursk sono arrivate squadre mediche di oltre 400 persone provenienti da altre regioni russe.
BUONE NOTIZIE!


EVVIVA!!! :hammer:
Tutti i giornali di Sistema perdono copie e soldi, gli Elkann (Rothschild) eseguono il capolavoro
Vendite in calo del 9,1% nel primo trimestre 2024 (www.snagnazionale.it/default.php?t=news&c=24....) per i quotidiani. E male anche le copie digitali.
Le copie vendute giornalmente in formato cartaceo su base annua si sono ridotte del 9,3% su base annua passando da 1,24 a 1,13 milioni e del 35,4% rispetto all'analogo periodo 2020, quando ne venivano vendute giornalmente 1,75 milioni di copie.
I quotidiani (www.primaonline.it/.../trend-diffusione-e.../) si stanno estinguendo a netto vantaggio degli uomini Liberi.
C'è solo una categoria ampiamente preoccupata di non trovare più questa carta in edicola.
Gli imbianchini. :-D
secoloditalia.it (secoloditalia.it/.../...)
UCRAINA


Quote:

@Stillwood
Tutto discende dal, per me, mai risolto interrogativo sul perchè la Russia non abbia voluto o potuto prevenire il "maidan".

Capisco cosa intendi, ma questo è ciò che appare guardando le cose dal punto di vista attuale, del 2024.
Nel 2014 le cose erano profondamente diverse per la Russia. Dopo la devastazione lasciata dai suoi predecessori, Putin era ancora impegnato a ricostruire il paese dall’interno e a ripulire tutti gli apparati di governo dalla corruzione dilagante generata dai vari oligarchi askenaziti.
Allo stesso tempo doveva promuovere rapporti e scambi internazionali, soprattutto con l’Europa, per rilanciare e consolidare l’economia e l’immagine del proprio paese, e fino al 2014 sembrava che tutto andasse in questa direzione, con l’Ucraina di Yanukovich in ottimi e pacifici rapporti con la Russia.
Al momento del colpo di stato a Kiev, Putin non aveva ancora la stabilità politica per un intervento diretto, e ha dovuto puntare sulla diplomazia, anche per non rovinare i rapporti faticosamente costruiti con il mondo occidentale, di cui la Russia storicamente è sempre stata parte.
L’occidente corrotto ha però tradito l’alleanza con la Russia usando proprio l’Ucraina come minaccia militare.
Putin ha provato ancora per qualche anno la via diplomatica, con gli accordi di Minsk puntualmente firmati e poi calpestati dai governi occidentali, ormai pienamente in mano aquel deep state mondialista che accelerava il suo piano di dittatura globale inscenando la finta emergenza sanitaria per distruggere a velocità accelerata le basi del diritto costituzionale.
A quel punto, nel 2022, quando le strade erano ormai definitivamente segnate, e non vi era più speranza per una soluzione diplomatica, la Russia è stata costretta all’intervento militare, un intervento che molto probabilmente nel 2014 non avrebbe potuto permettersi a causa della sua condizione ancora relativamente debole e instabile, ma che dal 2022 è stato sostenuto senza ripercussioni negative in campo politico, economico, sociale e militare, grazie soprattutto alle nuove alleanze con i grandi paesi emergenti che stanno sostituendo il vecchio e putrescente potere askenazita.

Pertanto, piuttosto che pensare che la Russia “si sia lasciata trascinare in questa situazione”, direi che la Russia ha provato ad agire per quanto possibile per via diplomatica, fino a quando l’intervento militare non si è reso necessario. E finora chi ne sta uscendo con le ossa rotte è l’occidente, che si è dimostrato talmente inferiore in campo militare da dover compiere le solite operazioni terroristiche sui civili.
ARRUOLAMENTO UCRAINA

Ma guarda un po'... Kiev ha talmente tante risorse che ora segna sulle liste di coscrizione qualsiasi cittadino maschio, anche all'estero, tra 16 e 60 anni. E tra i 17 e i 25 viene iscritto nelle liste anche senza alcun esame preliminare.

unn.ua/.../...

Naturalmente è un provvedimento che serve solo per snellire la burocrazia e migliorare il servizio.
GRAFICO BIODISTRIBUZIONE VACCINO COVID MRNA IN ORGANI E SITI CORPOREI

Curiosità: grafico e dati tratti da documento del governo australiano sulla diffusione nel corpo e negli organi del magico siero.
sadefenza.blogspot.com/.../...


Stefania battistini ha pubblicato questo post su X, un filmato di indecente propaganda dove, come dubitarne, i soldati ucraini sono cavalieri senza macchia e senza paura leali e rispettosi dei civili.
I commenti a favore di questa "giornalista" lasciano senza parole. I polli che la incensano sono letteralmente inzuppati di propaganda come biscotti nel caffelatte. Posso solo immaginare il numero di dosi che si sono inoculati durante la farsa pandemica e che si inoculeranno, probabilmente a breve, per salvarsi dal letale e contagiosissimo vaiolo delle scimmie. Anzi, dal MPox.
Quando gliela racconteranno 'sti poveri gonzi crederanno anche all'invasione degli asini volanti. Poco ma sicuro...
> CANNABIS / MARIJUANA

Caro Massimo, capisco la rabbia, la sofferenza e la frustrazione per il dramma che hai passato (hai fatto commuovere anche me nella prima parte di Border Nights)... tuttavia,

al post #161, nel video postato dallo stesso Roberto70 (volto a sbeffeggiare Salvini) si evince come in realtà Salvini dica chiaramente che - a scopo terapeutico - lui si rimette al giudizio dei medici (giustamente "alza le mani", non sapendone nulla di medicina!!).
È proprio la prima cosa che mette in chiaro nel suo discorso!! (per evitare fraintendimenti).

Il problema è rappresentato dai ragazzini che assumono Marijuana per divertimento, per trasgressione, per "sentirsi fighi", ecc.
A me non piacerebbe nemmeno chi assumesse l' Aspirina (o il caffè) per svago/divertimento... visto che non è un gioco (né l'uno né l'altro prodotto).

Quindi la lotta di Salvini è rivolta a quest' ultimi, alla "cultura dello sballo" (incentivata dai "potenti", visto che essi ci preferiscono così: un popolo di imbambolati e rilassati - anziché lucidi, critici e pensatori)... non è certo (la sua) una lotta ai sofferenti (che hanno bisogno di lenire i loro dolori).

D'altronte non devo certo spiegartele io 'ste cose, visto che sul tema della marijuana hai fatto un bellissimo Documentario di quasi 1 ora e mezza.

P.S. (per Roberto)
Sappi che bere acqua MOLTO oltre il limite richiesto dal proprio corpo, fa MALE!! (iperidratazione) ... come d'altronde tutti gli eccessi.
Salvini ha sparato un numero a caso (4 litri) giusto per farsi capire... ma ovviamente il livello di tolleranza dipende da individuo a individuo e dallo stato di disidratazione.
Il livello consigliato al giorno è 2 litri... Ma è chiaro che questo è un numero "indicativo" (una media approssimativa) e non tiene conto delle diversità fisiologiche di ciascuno.
“Kursk Raid”: attacco di prova della NATO – ultima chiamata per la Russia.

it.topwar.ru/.../
...
L'URSS aveva un potente esercito: 3,8 milioni di persone. (1991), e ciò che sta accadendo adesso sarebbe stato impossibile allora. Nessun rettile al mondo potrebbe alzare nemmeno un dito sporco contro di noi. Ma i nostri giovani non ne sanno nulla tranne “sharashka e gulag”.
Questa operazione può e porterà al collasso delle forze armate ucraine. Ma non si tratta dell’Ucraina: questa è una “chiamata” per noi!
Nel frattempo, Kursk rappresenta per noi una sfida fondamentale. La NATO ora osserva attentamente tutto questo, calcolando dove sia il nostro “limite”.

Non possiamo fisicamente chiudere i nostri confini. Abbiamo bisogno di un esercito potente, secondo varie stime, di almeno 3,0 milioni di persone, cosa che ancora non abbiamo. Quindi Kursk non è un appello all’Ucraina, che inevitabilmente crollerà. Questa è l'ultima chiamata del destino per noi. Non ce ne saranno più.

Dall’analisi complessiva delle azioni risultava chiaro che un attacco della NATO era possibile. L'esperto militare K. Sivkov e una serie di altri esperti, compreso l'autore, hanno scritto al riguardo (“La NATO andrà all-in: scenari e rischi di conflitto”). Hanno anche nominato le date: agosto - settembre. Ma ora poche persone si aspettavano che la NATO, attraverso le mani delle forze armate ucraine, ci avrebbe inferto un significativo colpo militare e, soprattutto (!), reputazionale. Dopotutto, siamo il secondo esercito al mondo!

Le forze armate ucraine a Kursk hanno una posizione assolutamente sfavorevole: sono infatti circondate da forze operative e, secondo le leggi della scienza militare, verranno colpite dai fianchi, smembrate e distrutte. La mappa mostra che il loro anello si sta restringendo, ma noi (per ragioni non del tutto chiare) non possiamo chiudere completamente le forniture e l'offerta di riserve - quindi, molto probabilmente, resisteranno lì per un po '.
...
Ancora una volta: questo non è un duro colpo per le forze armate ucraine. Questo è un duro colpo da parte della NATO, che ora sta “caricando” i suoi supercomputer e sistemi di intelligenza artificiale con le preziose informazioni ricevute e sta modellando il modo migliore per lanciare un futuro attacco nucleare contro la Russia. Quanti stranieri ci sono che stanno maturando un'esperienza preziosa?

Potrebbe seguire un attacco combinato (non dal territorio NATO), che potrebbe combinare lo stesso raid (possibilmente più di uno) e un attacco con missili cruise e uno “sciame” fuco dal territorio dell'Ucraina, F-16 - dagli aeroporti della NATO, insieme al sabotaggio simultaneo sul nostro territorio (vedi Crocus, Daghestan - c'è stato un incontro). E se la NATO trovasse qualche altra di queste sacche che perdono al nostro confine, allora potremmo semplicemente rimanere paralizzati.
...
Ancora una volta: questo non è un duro colpo per le forze armate ucraine. Questo è un duro colpo da parte della NATO, che ora sta “caricando” i suoi supercomputer e sistemi di intelligenza artificiale con le preziose informazioni ricevute e sta modellando il modo migliore per lanciare un futuro attacco nucleare contro la Russia. Quanti stranieri ci sono che stanno maturando un'esperienza preziosa?
...
Sì, le loro perdite sono enormi. L’Ucraina di Bandera è condannata. Ma gli ucraini sono come perle e ramoscelli. L’Ucraina è sostenuta dall’UE, dagli USA e sono coinvolti mercenari. Ci sarà un sostituto per gli ucraini: Polonia, Stati baltici e non solo.

La fine delle forze armate ucraine è una pericolosa illusione. Questo è un semplice “malinteso” dei media liberali e anche stranieri, che lavorano contro di noi e creano pericolose illusioni. Nessuno vuole ricevere cattive notizie, ma la verità è sempre necessaria ovunque. E ora i media occidentali si affrettano a criticare il raid - presumibilmente non ha senso. E anche se le forze armate ucraine in arrivo venissero distrutte, il significato e il beneficio per la NATO sarebbero innegabili. Ciò che scrive l'Occidente, leggilo al contrario
...
La SVO è al suo terzo anno e non possiamo ottenere la vittoria completa. E solo il bombardamento di Kursk-Belgorod ci ha costretti ad passare all'offensiva per creare una zona cuscinetto. Le zone non bastano: tutta l'Ucraina (eccetto la parte occidentale) deve diventare per noi un intero cuscinetto - nei secoli dei secoli. E ora la guerra è alle nostre porte.
...

Quoting raffaele.n:



Stefania battistini ha pubblicato questo post su X, un filmato di indecente propaganda dove, come dubitarne, i soldati ucraini sono cavalieri senza macchia e senza paura leali e rispettosi dei civili.
I commenti a favore di questa "giornalista" lasciano senza parole. I polli che la incensano sono letteralmente inzuppati di propaganda come biscotti nel caffelatte. Posso solo immaginare il numero di dosi che si sono inoculati durante la farsa pandemica e che si inoculeranno, probabilmente a breve, per salvarsi dal letale e contagiosissimo vaiolo delle scimmie. Anzi, dal MPox.
Quando gliela racconteranno 'sti poveri gonzi crederanno anche all'invasione degli asini volanti. Poco ma sicuro...



È un video davvero divertente, notare come, non appena la giornalettista dell'agenzia stefani faccia il nome "Russia" immediatamente l'immagine venga blurrata :hammer:
L'imbarazzo quando l'autista dice "questo era un nostro mezzo" :hammer:
La balla colossale del "questo è il territorio da cui è due anni e mezzo che la Russia attacca l'Ucraina"
"Queste sono le posizioni russe distrutte" :hammer: :hammer: E invece sono in piedi e senza neanche un segno di bruciatura, significa che le hanno assaltate con le lance ? o che i russi le hanno abbandonate appena sentito puzza di non bruciato ?
"Saliamo sul blindato (perchè ? non vi sentite sicuri ? in effetti si sa che un MRAP resiste meglio ai droni con carica cava, e sì, eh) e andiamo a Sudza, città strategica perchè ha l'hub del gas (eh, in Ucraina non ne hanno, devono andare in Russia per trovarne uno :hammer: :hammer: )"
"la controllate la città ?" l'autista risponde sì, ma il traduttore si dimentica di tradurlo, e infatti è una balla, neanche oggi c'è certezza del controllo ucraina sulla città. Per fortuna poco dopo è la stessa giornalista a confermare "si la controlliamo". La cosa divertente è che la controllano così bene che, infatti, c'è un silenzio che hanno sentito solo nelle città ucraine, ma subito dopo ecco che corrono per mettersi al riparo :hammer:
Scena strappalacrime degna del miglior giornalismo: "perchè siete rimasti ?" perchè siamo spie e comunicheremo posizione e movimenti degli occupanti, forniremo coordinate e creeremo una rete di resistenza e... Ah no, perchè i russi ci hanno detto di stare qui e poi sono scappati :hammer: :hammer: "Gli ucraini vi trattano bene ?" :hammer: :hammer: :hammer: "la vedi la differenza tra noi e i russi ? qui le case non sono distrutte" Dai ?? Daaaaaaaavveeeeeroooooooo ? INCREDIBILE! E chi sa come mai ? Quale super strategico segreto ci sarà dietro ? :hammer: :hammer:

E c'è gente che paga il canone per vedere questa roba, e c'è gente che paga le tasse per partecipare a questo spettacolo orrido :hammer: :hammer:
#525 Iperbole


Nomen omen! :-D
Non ti sbilanciare troppo.
La Tua previsione sull'attacco dell'Iran è andata buca. :hammer:
O vuoi farne una collana? 8-)
rimosso copia in più
GUERRA CIVILE INGLESE

Musulmani armati di machete sfregiano la bandiera inglese, la bruciano e ci pisciano sopra gridando allahèalbar, e minacciano gli inglesi dicendo che ormai l’Inghilterra è loro.
x.com/RadioGenoa/status/1824427262638276935


Intanto la polizia scappa quando viene insultata e aggredita da bande di teppisti musulmani
x.com/GennaroBeninca1/status/1824317013780553871


che arresta i cristiani che leggono in pubblico la Bibbia.
x.com/andiamoviaora_/status/1824056996980502671

Quoting Rabdomante:

#525 Iperbole


Nomen omen! :-D
Non ti sbilanciare troppo.
La Tua previsione sull'attacco dell'Iran è andata buca. :hammer:
O vuoi farne una collana? 8-)



Sono sicuro al mille per cento che l'attacco ci sarà.
Purtroppo oggi le persone non hanno più gli attributi di un tempo. :roll:
#559 zeppelin

“Kursk Raid”: attacco di prova della NATO – ultima chiamata per la Russia.


Quote:

L'URSS aveva un potente esercito: 3,8 milioni di persone. (1991), e ciò che sta accadendo adesso sarebbe stato impossibile allora.

Questa è già una enorme differenza tra l'URSS e la attuale Russia. Inoltre fino al 1989 in base alla dottrina del "Nessun Nemico Alle Porte" tutti i confini dell'Unione Sovietica erano con Paesi alleati, amici o neutrali.

Purtroppo la Russia post sovietica, in preda, anche politicamente, alla bisboccia oligarchica liberista dei nuovi padroni, ha trascurato totalmente ogni studio e orientamento in materia di strategia dedicandosi solo ad affari e intrallazzi.

Non si sono ravveduti nemmeno al momento del maidan del 2014. Se ravvedimento c'è stato è avvenuto, direi molto parzialmente, solo a cavallo del 2021/2022 e di certo non hanno recuperato il tempo perduto.

L'articolo si conclude dicendo che "..ora la guerra è alle nostre porte.". No: è già dentro.

#557 raffaele.n

TV DI STATO ITALIANA PARTECIPA ALL'INVASIONE DEL TERRITORIO RUSSO

Trattandosi di una istituzione pubblica nazionale direi che per ciò che implica è fatto oltre che significativo di estremo peso e gravità.
Doppio

Quoting Aironeblu:

ROBERT KENNEDY


telegraph.co.uk/.../...

Il gatekeeper R.Kennedy appoggia la Erris in cambio di un eventuale posto al governo.


Ha capito di non avere chance perché gli unici a supportarlo sarebbero stati diversi niueigeisti e dei simpatizzanti falsi no-globalisti. Perciò ha concluso che per fare più successo nella vita, ha bisogno di attaccarsi al tram Kamala
GUERRA IN UCRAINA AGGIORNAMENTO

Le truppe russe hanno liberato la località di Sergeevka nella Repubblica popolare di Donetsk(Russia)

Le truppe russe hanno liberato l'insediamento di Sergeevka nella Repubblica popolare di Donetsk(Russia), ha annunciato il ministero della Difesa russo.
Le difese antiaeree russe hanno abbattuto 12 missili tattici ATACMS di fabbricazione statunitense sul ponte di Crimea, tutti i missili sono stati distrutti, ha riferito il Ministero della Difesa russo (MoD).
#560 peterpan3 16-08-2024 18:09
RAINEWS
Qui potete vedere questa perla dei giornalismo la tramandare ai posteri!
Unica giustificazione è che se sei li a filmare, hai bisogno di unautorizzazione e non sei libero di fare domande, ma solo quelle consentite.
Mica come quei coglioni dell'A7 che dopo aver mostrato i dati identificativi del Tochka-U di Kramatorsko il il 03/03/2002 li hanno cacciati a calci nel culo nel giro di pochi giorni! :-D
Qua il filmato
rainews.it/.../...

19:47 16 Agosto
i
La Russia convoca l'ambasciatore italiano per il caso dell'inviata del Tg1
Il Ministero degli Esteri russo ha espresso una decisa protesta a Roma per le azioni dei giornalisti televisivi italiani che "si sono infiltrati nella regione di Kursk". Lo rende noto l'agenzia russa Interfax.
"Il 16 agosto il Ministero degli Esteri russo ha convocato l'ambasciatrice d'Italia a Mosca Cecilia Piccioni. Una decisa protesta è stata espressa all'ambasciatore in relazione alle azioni di un gruppo televisivo italiano della RAI, che si e' infiltrato nel territorio russo per coprire un attacco terroristico criminale da parte di militanti ucraini nella regione di Kursk", ha detto il sito del ministero.
Avendo violato grossolanamente le leggi russe e le regole elementari dell'etica giornalistica, i "corrispondenti italiani hanno usato la loro presenza sul territorio del nostro paese per nascondere il sostegno propagandistico ai crimini del regime di Kiev", ha detto. "Gli atti commessi dai cittadini italiani rientrano nel codice penale russo. Le autorità russe competenti stanno prendendo tutte le misure necessarie per accertare le circostanze che riguardano il crimine commesso dal personale della RAI per la loro valutazione legale e l'adozione di misure appropriate", si legge nel comunicato.

Qaunt'è che rischia la troupe della RAI, 12 anni? :-D

Quoting Rodpariah:


RAINEWS
Qaunt'è che rischia la troupe della RAI, 12 anni? :-D


L'importante è che li diano alla Battistini.
Ha lo stesso sorrisetto strafottente dei sinistroidi "raccomandati" cui gli fanno passare tutto.
A Regeni glielo hanno direttamente tolto.

Quote:

@rodpariah
Qaunt'è che rischia la troupe della RAI, 12 anni?

Penso ben di più.
Se li catturano stappo un bel magnum :-D

Quoting Rodpariah:

#560 peterpan3 16-08-2024 18:09
RAINEWS
Qui potete vedere questa perla dei giornalismo la tramandare ai posteri!
Unica giustificazione è che se sei li a filmare, hai bisogno di unautorizzazione e non sei libero di fare domande, ma solo quelle consentite.
Mica come quei coglioni dell'A7 che dopo aver mostrato i dati identificativi del Tochka-U di Kramatorsko il il 03/03/2002 li hanno cacciati a calci nel culo nel giro di pochi giorni! :-D
Qua il filmato
rainews.it/.../...

19:47 16 Agosto
i
La Russia convoca l'ambasciatore italiano per il caso dell'inviata del Tg1
Il Ministero degli Esteri russo ha espresso una decisa protesta a Roma per le azioni dei giornalisti televisivi italiani che "si sono infiltrati nella regione di Kursk". Lo rende noto l'agenzia russa Interfax.
"Il 16 agosto il Ministero degli Esteri russo ha convocato l'ambasciatrice d'Italia a Mosca Cecilia Piccioni. Una decisa protesta è stata espressa all'ambasciatore in relazione alle azioni di un gruppo televisivo italiano della RAI, che si e' infiltrato nel territorio russo per coprire un attacco terroristico criminale da parte di militanti ucraini nella regione di Kursk", ha detto il sito del ministero.
Avendo violato grossolanamente le leggi russe e le regole elementari dell'etica giornalistica, i "corrispondenti italiani hanno usato la loro presenza sul territorio del nostro paese per nascondere il sostegno propagandistico ai crimini del regime di Kiev", ha detto. "Gli atti commessi dai cittadini italiani rientrano nel codice penale russo. Le autorità russe competenti stanno prendendo tutte le misure necessarie per accertare le circostanze che riguardano il crimine commesso dal personale della RAI per la loro valutazione legale e l'adozione di misure appropriate", si legge nel comunicato.

Qaunt'è che rischia la troupe della RAI, 12 anni? :-D



Perchè si lamentano della giornalettista e non degli armamenti italiani impiegati in territorio russo ? Dirai... Del fatto della giornalettista se ne parlerà sui merdia italiani, degli armamenti no...
20:19 16 Agosto

L'ambasciatrice italiana a Mosca: “La Rai e i giornalisti programmano autonomamente le loro attività”
Sulla convocazione dell'ambasciatrice Piccioni a Mosca la Farnesina precisa che "l'ambasciatrice Piccioni ha spiegato che la Rai e in particolare le redazioni giornalistiche programmano in maniera totalmente autonoma e indipendente la loro attività. La rete diplomatica - aggiunge - ha il compito di seguire e tutelare i cittadini italiani in ogni situazione".

Si,si.. talmente autonomamente che le domande sono preconfezionate, così come le risposte; le immagini spesso sono filtrate, gli intervistati sono attori e quando uno parla, abbassano il volume dell'audio perchè non si senta cosa dice veramente.

:-D
Io già che c'è questa sistazione, darei pure 12 anni a B.Vespa! :hammer:

Ne parla Stefano Orsi al terzo minuto e spiega come sono liberi i giornalisti esteri.


La ragazza intervistata:
Domanda: "perchè siete rimasti?"
Risposta: " i russi ci hanno detto di stare qui raccolti e poi se ne sono andati!"

Quindi la ragazza è talmente russa che dice "i russi" e non i "nostri soldati, i nostri ragazzi, le nostre forze dell'ordine"! :-D
Si sarà già convertita all'ucrainesimo?
#573 Rodpariah

RAI DI GUERRA


Quote:

L'ambasciatrice italiana a Mosca: “La Rai e i giornalisti programmano autonomamente le loro attività”

Però lo Stato ti obbliga a pagare il canone agli "autonomi & indipendenti". Un altro esempio di quanto l'Occidente sia il Regno, anzi, l'Impero dell'Ipocrisia.
RISOLTO
GIUSTO PER CONFERMA, NON SIA MAI CHE PENSIATE CHE GLI UCRAINI BOMBARDANO ZONE CIVILI

19:52 16 Agosto

Governatore filo russo Donetsk: “Almeno 2 morti e 7 feriti nel raid ucraino contro centro commerciale”
L'amministrazione filo russa della regione ucraina di Donetsk denuncia un raid delle forze ucraine nel centro commerciale Galaktika della città di Donetsk. Il 'governatore' filo russo della regione, Denis Pushilin, ha reso noto che almeno due persone sono rimaste uccise e sette ferite. Secondo Pushilin è stato colpito anche un ospedale.
PRODIGIOSE PANDEMIE

Mi sembra che i vari dei, semidei, sacerdoti e fedeli di questa specifica confessione della religione Scienzah non stiano più nella pelle. Hanno già iniziato con i loro riti e le loro giaculatorie in vista della Festa.
GUERRA RUSSIA-UCRAINA
‼️Più di cento soldati russi catturati in un giorno a Kursk. Ma gli analisti russi smentiscono: tutta propaganda, si tratta di un raggruppamento di prigionieri catturati nei giorni precedenti

Il canale Deep State e il progetto Voglio Vivere del GUR hanno pubblicato un video della presunta cattura di una compagnia di russi nella regione di Kursk.

I media ucraini, citando fonti della SBU, scrivono che sono state fatte prigioniere 102 persone.

"Loro (l'unità TsSO "A" della SBU - ndr) hanno catturato e ripulito una roccaforte militare ramificata, cementata e ben fortificata su tutti i lati - con comunicazioni sotterranee e locali per l'alloggio del personale, una mensa, un'armeria e persino una cupola. Il nemico catturato non si sarebbe arreso, c'erano più cibo e munizioni", dicono le fonti.

Si afferma che è stato catturato il personale militare del 488° reggimento di fucili a motore della guardia e dell'unità Akhmat.

Il progetto “Voglio vivere” scrive che ciò è accaduto il 14 agosto.

I canali militari russi mettono in dubbio che ciò sia avvenuto. Secondo Rybar si tratta di propaganda ucraina (molto attiva in questi giorni)

"La propaganda nemica continua a diffondere falsità -scrive - tra cui "centinaia di coscritti catturati in un punto forte". In effetti, le forze armate ucraine hanno trascinato in un unico luogo i prigionieri provenienti da luoghi diversi, che erano già stati ripresi dalle telecamere nei giorni precedenti".

Non stupisce, dal momento che la propaganda ucraina in questi giorni ha messo il turbo, pubblicando video costruiti ad arte, come il servizio dell' inviata Rai Stefanini che ho commentato ieri sera.
ClaraStatello
t.me/clarastatello/19474?single

Peterpan3
Ci sono evidenze che suggerisce quello che i analisti russi dicono si tratti di propaganda Ucraina?

Quoting stillwood:

PRODIGIOSE PANDEMIE

Mi sembra che i vari dei, semidei, sacerdoti e fedeli di questa specifica confessione della religione Scienzah non stiano più nella pelle. Hanno già iniziato con i loro riti e le loro giaculatorie in vista della Festa.


E pensare che a vederli questi scienziatiH in faccia sembrano uno più stordito dell'altro... E tanta gente si abbevera e si assonna con la parola di costoro.

Quoting peonia:

SCUSATE SE MI RIVOLGO A VOI, MA NON SO CHE FARE A CHI CHIEDERE! :cry:
Mi succedono tutte! Che può essere??!
Accendo il forno (che pazza!) poi lo spengo e inizia un bip, bip, bip, che dura da circa 1 ora! Non avevo messo il contaminuti! non ho idea di cosa possa essere!
Aiuto!



Forno elettrico o a gas?
Non è che hai un rilevatore di gas e il suono è partito perchè ha rilevato gas uscito da qualche parte?
BRAVA GENTE! SI SONO PORTATI ANCHE GLI ELMETTI TEDESCHI PER FARE I MEME


Quote:


#575 peonia
SCUSATE SE MI RIVOLGO A VOI, MA NON SO CHE FARE A CHI CHIEDERE! :cry:
Mi succedono tutte! Che può essere??!
Accendo il forno (che pazza!) poi lo spengo e inizia un bip, bip, bip, che dura da circa 1 ora! Non avevo messo il contaminuti! non ho idea di cosa possa essere!
Aiuto!

Di solito avviene quando i forni stanno per prendere fuoco e purtroppo spesso è tardi per intervenire :-D
Se dici la marca e il modello magari si trova il manuale online.

Ho visto che hai risolto.

p.s. tra il serio e il faceto: viste le tue ultime vicissitudini si potrebbe provare a creare un gruppo di preghiera estemporaneo che in un orario preciso e per 1 o 2 minuti si concentri su di te. Io sono disponibile.
QUEL GRAN PARACULO DI trump.



Che tradotto con Google:

"Nel suo ultimo attacco ai veterani, Trump ha appena liquidato i vincitori della Medal of Honor come "morti o in cattive condizioni", affermando che la Medal of Freedom da lui donata alla miliardaria donatrice Miriam Adelson è "in realtà molto migliore" perché è una "donna sana e bellissima".

x.com/MeidasTouch/status/1824259563929080279

Il discorso del medesimo:

x.com/Acyn/status/1824244644714369470

Penso che tutti sappiate chi è miriam andelson. :-D

Sullo sfondo spiccano le bandiere di israele e quella americana.

Quoting Fran_schib:

GUERRA RUSSIA-UCRAINA
Peterpan3
Ci sono evidenze che suggerisce quello che i analisti russi dicono si tratti di propaganda Ucraina?



100 prigionieri non li hanno catturati neanche il primo giorno che hanno attraversato le due linee fortificate, e ora, dopo una settimana, ne catturano altri 100 in una guerra di corsa dove non ci sono posizioni statiche preparate per nessuno ? Mah... Oggi i numeri più condivisi sono di 188 prigionieri in mano ucraina e 102 in mani russe
QUEL GRAN PARACULO DI trump.

#583 Azrael66

Sembra proprio che voglia perdere, ma con dignità. :perculante:
Ma sì, a questa idiocrazia si addice di più la Harris.
Potrebbero metterci dentro anche una scimmia o un robot e sarebbe sempre la stessa cosa.
Hanno già avuto un vecchio rincoglionito. E' ora di cambiare, no?
APOCALISSE FINANZIARIA

Intanto l'oro si rivaluta alla grande.
Se si compra oro con i prezzi così alti, significa che conviene comunque rispetto a ciò che si ha in mano.
Vien da pensare ai dollari, considerato che oggi anche Trump si è accodato nel lanciare un warning sulla situazione debitoria delle banche americane, usando il termine non proprio delicato di "collasso".
Ho tanto l'impressione che la giostrina Iran-Israele-Doha serva ad occultare la fuga del grande capitale dal sistema bancario e finanziario americano prima di rimanere coinvolto.

Quoting peonia:



I soldi, "loro" se li stampano (o li digitano da un pc).
Chi afferma che "loro" lo facciano per soldi, è il classico "risveglione".

Oppure, come in questo caso, in evidente malafede.

"Loro" vogliono ucciderci (europei, bianchi, di cultura cristiana, anche non credenti: per "loro" non fa differenza).
In subordine rincoglionirci con cibo, farmaci e avvelenamento dal cielo, per schiavizzarci.

I "risveglioni" sono pericolosi come i covidioti.

Come quelli dell'"abbiamo vinto" o "l'anglosfera è alla frutta", alla Cesare Sacchetti.

**************************
P.s.: Peonia, non mi riferisco a te. Ma agli evidenti gatekeeper, come questo Sofista, che ha già dato prova di essere un gatekeeper o altri con anche sintomi di mitomania, come Sacchetti, Colombini, Torella e molti, molti altri.

Non bisogna MAI credere ai guru dell' "ottimismo pernicioso".
Sono nemici.

Quoting Cangrande 65:


Non bisogna MAI credere ai guru dell' "ottimismo pernicioso".
Sono nemici.




Più che d'accordo!

___________________________________________________________
Bisogna anche cominciare a dubitare degli insospettabili.

I Gatekeeper sono tra noi e si travestono da amiconi benpensanti.
Mi spiace dirlo, ma io ora dubito praticamente di tutti.
spostato
LA GUERRA PROVOCA UNA VERA CATASTROFE DEMOGRAFICA IN UCRAINA
Una delle conseguenze più tragiche della guerra per l’Ucraina è la crisi demografica. Da un lato, più di 700.000 soldati sono morti o sono rimasti gravemente feriti sui campi di battaglia e, dall’altro, 12 milioni di ucraini sono emigrati, lasciando nel Paese circa 20 milioni di persone e creando un deficit demografico difficile da colmare. Allo stesso tempo, le élite occidentali stanno esercitando crescenti pressioni sull’Ucraina affinché apra i suoi confini all’immigrazione, il che rischia di creare ancora più problemi in futuro.
...
www.controinformazione.info/.../