Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

*************************************************************


 

Comments  
VERTICE TRA NATO E UNGHERIA A TRIESTE

Ho appena visto questo video che sembra suggerire una possibile militarizzazione del porto di Trieste, con interessi sia da parte statunitense per rafforzare la sua posizione in Europa Centrale, come anche per gli ungheresi con una possibile installazione di un 'porto' ungherese.

Tra i membri per l'Ungheria c'erano diversi membri di Think Tank legati ad Orban.

É ancora presto per fare supposizioni ma potrebbe essere stato il tornaconto per Orban di guadagnare un pezzo di pane, per avere graziato Ilaria Salis liberandosi anche delle sanzioni?
Della serie due piccioni con una fava; il porto e la rimozione di sanzioni per accontentare l'Orban e tenerlo ancora con sé con questi favori strategici per lui.

Collegamento per il video:
youtu.be/E02vI6F8ADM?si=5JHvqdoQRj-80VY8
tutti i siciliani vennero fatti cittadini romani in blocco senza nemmeno parlare il latino (i governatori avevano bisogno dell'interprete)

Quote:

@Romolo
Qualche decennio fa , purtroppo non ricordo il nome , ma ricordo benissimo di una cantante bianca , molto famosa , oggetto delle stesse dicerie

Quest*?
youtu.be/FCKN9PIzmeU?si=hDCwt-PLrYv-9zI2
IUS IDENTITATIS

#750 robyale forse ti manca un pezzo : devi essere maggiorenne per richiedere la cittadinanza ergo se a 10 anni te ne vai dall' Italia e poi rientri chessò a venti la cittadinanza la vedi con gli ufo non avendo vissuto l' ultimo decennio in questo paese .
#752 horselover Bah i soliti meridionali, le città del nord , forse non lo sai , ma avevano la cittadinanza romana senza saper un piffero di latino almeno dal 50 avanti cristo .

No amici per favore lasciamo i romani a Roma che non sono proprio l' esempio migliore da prendere quando si parla di orgoglio di appartenenza e giù di li .

Quoting Liviomex:

MICHELLE OBAMA E' UN UOMO?

#739 Iperbole: dici ? Recentemente un tizio che per sport prende a pizze in faccia le donne lo ha fatto e non ha generato alcuna gogna mediatica , anzi le denunce sono piovute su chi ha osato dichiarare che i cromosomi definiscono il genere sessuale con l' applauso delle schiere di pecore ammaestrare a credere che i bambini nascono sotto i cavoli .



Per me il pugile algerino andava sottoposto a esame cromosomico e, se positivo XY, cacciato dalle olimpiadi con tutta la federazione algerina.
Poi se è stato protetto da Macron e dalla sinagoga di Parigi, il problema si sposta di 180°: sono questi da cacciare, prima ancora del pugile scherzo della natura.

Quoting Liviomex:

IUS IDENTITATIS
No amici per favore lasciamo i romani a Roma che non sono proprio l' esempio migliore da prendere quando si parla di orgoglio di appartenenza e giù di li .


Io mi sento italico (non italiano) e affido la mia identità all' Impero di Roma (non al risorgimento).
Cosa c'è che non ti piace?
IUS IDENTITATIS


Quote:

#754 Liviomex 23-08-2024 18:58

forse ti manca un pezzo : devi essere maggiorenne per richiedere la cittadinanza ergo se a 10 anni te ne vai dall' Italia e poi rientri chessò a venti la cittadinanza la vedi con gli ufo non avendo vissuto l' ultimo decennio in questo paese .

Questo lo avevo dimenticato. Anche facendo caso di questo comunque, si hanno sempre tanti stranieri che parlano pure male l'italiano, e sembra quasi che devi essere tu a capire la loro lingua e il loro modo di parlare incomprensibile, che quasi fa sentire te lo straniero. Questo é un sentimento veramente sgradevole perché fa sembrare l'Italia il paesi degli ospiti, e NON dei padroni di casa; ovvero noi.
‘A COMIZIO TRUMP IN ARIZONA ‘SPECIAL GUEST’. FORSE KENNEDY JR

(ANSA) – La campagna di Donald Trump ha annunciato che al comizio del tycoon stasera vicino a Phoenix ci sarà uno ‘special guest’. Secondo indiscrezioni, potrebbe essere il candidato presidenziale indipendente Robert F Kennedy Jr. Lo stesso tycoon non ha escluso di incontrarlo oggi.

2. KENNEDY SI RITIRA PER ORA DAL VOTO PRESIDENZIALE IN ARIZONA

(ANSA) – Il candidato indipendente alla Casa Bianca Robert F Kennedy Jr ha presentato la documentazione per ritirarsi dalle schede del voto presidenziale nello stato in bilico dell’Arizona, poche ore prima di parlare alla nazione a Phoenix sul futuro della sua campagna.

Secondo i media Usa, Rfk dovrebbe annunciare il ritiro dalla corsa e l’endorsement a Donald Trump, in base ad un accordo – già concluso o in via di definizioni, per un posto di governo nell’amministrazione del tycoon, se dovesse vincere. Tra le ipotesi quella di segretario alla salute, nonostante sia un ‘no vax’.
LE SOLITE VITTIMUCCE


Quote:

Comunità Ebraica Roma, condanna netta per liste proscrizione
'Ora il repertorio antisemita è completo'

"Mancava soltanto lo strumento della lista di proscrizione, e della gogna pubblica con nomi e cognomi, - aggiunge - per completare il repertorio sconfortante di un antisemitismo risorto e che sempre più alza la voce e il livello delle sue minacce.

Additare gli obiettivi di un odio razzista, viscerale, mai sconfitto, è di per sé una forma di violenza e istigazione alla violenza, rispetto alla quale invitiamo il mondo politico e culturale a pronunciarsi in modo netto, chiaro e soprattutto corale, perché in gioco sono i valori stessi sui quali è fondata la nostra democrazia".

ansa.it/.../...

Ovviamente nessuna menzione del genocidio israeliano di Gaza che, forse (ma che dici? Ma ti pare possibile?), potrebbe aver influito sulla lamentata ripresa dell'antisemitismo.
E comunque, per quanto mi riguarda, le liste di proscrizione se le sono scritte da soli, così come periodicamente vanno a dipingere svastiche sulle tombe dei loro cimiteri.
Quello che loro temono veramente è essere ignorati, come dovrebbe invece essere la norma.
IUS IDENTITATIS

Essere cittadini italiani é una questione di solennità e pieno di stretti legami con la terra in cui ci si é.
Da italiani, o meglio ancora esprimersi come italici con lo stile italico, é essere i destrieri di razza che rappresentano primariamente il Paese, che non va mai disonorato e mai lasciarlo umiliare da cittadini signor "tutti" ma in realtà NESSUNO degli internazionali.

Per questo concedere in nome del popolo la cittadinanza deve essere presa come un premio, e non come una pretesa volgare di chissà chi, che viene da 'paese estero x'. Inoltre concessa con regola di rispetto della nazione con dignità e onore.

Togliersi dal sentiero, equivale a fregarsene altamente e per nulla del Paese.
MESSAGGIO PER Cangrande 65

Hai un M.P.

Quoting horselover:

tutti i siciliani vennero fatti cittadini romani in blocco senza nemmeno parlare il latino (i governatori avevano bisogno dell'interprete)


Di greco.
PROPAGANDA TV...

Ascoltatelo, Marco Rizzo troppo forte!

Marco Rizzo show questa mattina a CoffeeBreak su La7.

“Il clima è sempre cambiato anche quando non c’era l’uomo” è la tesi di Marco Rizzo che viene smentita categoricamente dal meteorologo Paolo Sottocorona: “Negli ultimi 150 anni un aumento che non c’è mai stato in 4 mld di anni, stiamo parlando di altro”.
dcnews.it/.../...
IUS IDENTITATIS

#757 ovviamente hai.perfettamente ragione , l' attuale legge è il minimo sindacale nel regolamentare la cittadinanza agli stranieri .
Ciò nonostante è l' unico argine alla faciloneria tutta italica così usiamo il termine corretto con cui si trattano i gravissimi problemi sociali che gravano questo paese .

Quanto meno tutto questo sottobosco rimane straniero nella speranza che prima o poi ci si svegli e si faccia piazza pulita di chi non può dichiararsi italiano.

L' esempio in cui non cadere , la Francia , è palese .
PROPAGANDA TV - SOTTOCORONA

Sottocorona deve ancora farsi perdonare la brutta uscita (per l'establishment) riguardo le sciocchezze scritte dai giornali su meteo e clima, nonostante abbia subito chiarito da che parte sta. Affermare che da 150 anni stiamo osservando cose mai viste prima è una sciocchezza colossale, già comparare misure fatte 50 anni fa con misure odierne è scientificamente improponibile; ancor di più se si vogliano confrontare temperature con precisione al decimo di grado. E voler dedurre da ciò un comportamento mai visto è francamente insostenibile...

RFK JR
RFK jr. sta bastonando i DEM e la Harris in diretta TV.
Prima si parlava di AMANDA LEAR
si, l'argomento non è eccelso ma è stata anche una mia curiosità...

Effettivamente Amanda Lear è un mistero, tempo fa avevo cercato notizie ed ero capitato in un sito che analizzava la sua vita (dovrei cercarlo ma penso sia abbastanza facile reperirlo), oltre una certa data nulla si può reperire (a meno che ultimamente qualcosa sia emerso).
La si è associata ad un paio di persone, una foto che ritrae un tizio chiamato Alain Tap e altre foto che ritraggono un certo Peki d'Oslo, si dice che quando si perdono le tracce di quest'ultimo appaia lei.
Per il primo pare che lei smentisca per questione di età, per il secondo non so.

Fatto sta che il problema insormontabile che rimane è dove sia vissuta da bambina, pare non abbia mai dato alcun riferimento (anzi, giocava coi depistaggi) e pare nessuno abbia mai detto di averla conosciuta allora.

Qui vedo ora altro sito che al momento non ho letto extraverti.com/.../...

qualcosa anche qui en.wikipedia.org/wiki/Amanda_Lear
VERITA' EMERGENTI

BBC NEWS introduce la verità sui morti da vaccino Covid
Non stiamo parlando di una notizia pubblicata da canali di contro informazione, che comunque ormai da anni, sono gli unici a pubblicare queste notizie “scomode” per la narrativa di regime. Si è vero il MSM e la comunicazione unilaterale, disonesta e manipolatrice è ancora in mano ai soliti centri di potere occulti, che sovvenzionano solo le grandi testate e minacciano e deridono il pensiero libero e onesto degli “oppositori”, a colpi di fact-checking criminale e colluso con i suddetti poteri.

In questo caso parliamo invece della BBC, la società concessionaria britannica in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo nel Regno Unito che è il più grande e autorevole editore radiotelevisivo del Regno Unito, con sede alla Broadcasting House di Westminster, Londra. È la più antica emittente nazionale del mondo.

databaseitalia.it/.../...
RFK DA IL SUO SUPPORTO A TRUMP
E si unisce alla sua campagna elettorale.
ARMI IPERSONICHE

Perchè gli americani non riescono a recuperare il divario con i russi (e i cinesi) in questo campo, lettura piuttosto interessante: infobrics.org/post/42004
DIRITTO IDENTITARIO


Quote:

@liviomex #754
No amici per favore lasciamo i romani a Roma che non sono proprio l' esempio migliore da prendere quando si parla di orgoglio di appartenenza e giù di li

Eppure sono proprio i promotori dell’invasione a usare il latino: ius soli, ius scholae… tra poco se ne escono con lo ius vaccinorum per chi porge il braccio.
UCRAINA

Un cecchino delle Forze per le operazioni speciali dell'Ucraina ha puntato un Iskander alla base della sua unità, annientando le forze speciali e i comandanti delle Forze per le operazioni speciali delle Forze armate dell'Ucraina

Il soldato delle forze speciali ha agito nell'interesse della Russia e del gruppo "Centro", lavorando per i servizi speciali della Federazione Russa.
Lo afferma la sentenza del tribunale distrettuale Shevchenkivsky di Kiev.

Il 19 novembre 2023, in direzione di Avdiivka, un cecchino ha lanciato un attacco missilistico contro la sua stessa unità, mentre lui stesso era in rotazione. A causa dell'attacco russo, i militari dell'unità sono stati uccisi, incluso il personale di comando. Tra gli ufficiali liquidati dell'8° reggimento delle Forze per le operazioni speciali dell'Ucraina c'era il tenente colonnello Andrey Babiychuk.

È stato accertato che il soldato ha contattato i servizi speciali russi tramite Telegram.
- RVvoenkor

t.me/RVvoenkor/75481

Questa cosa è bellissima :hammer: :hammer: :hammer:
IUS IDENTITATIS


Quote:

@iperbole
Io mi sento italico (non italiano) e affido la mia identità all' Impero di Roma (non al risorgimento).

La civiltà romana, o meglio, greco-romana, è il caposaldo assoluto della nostra cultura e società, e di tutto l’occidente in generale.
Ma non disdegno affatto tutte le altre componenti, dall’alto medioevo al Rinascimento (molto meno gli ultimi secoli).
Insomma, Leonardo dove lo mettiamo?

Quoting unkle72:

MESSAGGIO PER Cangrande 65

Hai un M.P.


Risposto, grazie.
YEMEN

Il video della distruzione della petroliera greca SOUNION nel Mar Rosso

www.mmy.ye/322312/
La disgregazione di Google è imminente?
È uno schiaffo in faccia per Big Tech, ma Alphabet è ancora l'alfa e l'omega di Internet

www-rt-com.translate.goog/.../...
La polizia dà la caccia all'uomo che ha "minacciato di uccidere" Trump
Un molestatore sessuale ricercato in Arizona avrebbe rilasciato la dichiarazione sui social media

www-rt-com.translate.goog/.../...

Quoting Aironeblu:

IUS IDENTITATIS


Quote:

@iperbole
Io mi sento italico (non italiano) e affido la mia identità all' Impero di Roma (non al risorgimento).



La civiltà romana, o meglio, greco-romana, è il caposaldo assoluto della nostra cultura e società, e di tutto l’occidente in generale.
Ma non disdegno affatto tutte le altre componenti, dall’alto medioevo al Rinascimento (molto meno gli ultimi secoli).
Insomma, Leonardo dove lo mettiamo?

Ma quello che è ora l'Italia e gli italiani è diverso.
Tempo fa avevo letto delle parti di un libro di Prezzolini "L'Italia finisce, ecco quel che resta", (qualche mese fa avevo estrapolato delle lunghe parti e postate, relative al masochistico modo con cui le fazioni interne si combattono e sono pure pronte a lasciarsi dominare dagli invasori - non sta forse protraendosi in altra modalità da anni con la UE? - pur di non darla vinta ai vicini e altre considerazioni) e mi ricordavo di queste altre parole.

GLI ITALIANI NON SONO ROMANI
“…gl’Italiani non sono Romani, e coloro che l’hanno creduto hanno commesso uno dei più grossi e pericolosi errori che abbiano avuto influenza sulla storia d’Italia; gl’Italiani son artisti, e i Romani non lo furono altrettanto; sono anarchici, e i Romani crearono il culto della legge; sono disuniti, e i Romani unirono tutti quelli che poterono conquistare; non sono un popolo militare, e i Romani lo furono. Probabilmente anche per l’aspetto fisiologico son differenti, perché Goti, Longobardi e Franchi distrussero tutta l’aristocrazia romana.
Il culto di Roma rimase per tutta la storia d’Italia, ma invece di diventare il modello e la guida del carattere nazionale, fu semplicemente la consolazione delle batoste miliari, delle divisioni
intestine, delle invasioni straniere che l’Italia subì; negli insuccessi, le classi dominanti italiane
trassero da Roma un motivo di compiacenza letteraria che servì di scusa e di attenuazione ai loro fallimenti: - “Noi oggi le buschiamo, siamo divisi e piccoli, serviamo i barbari, ma ieri abbiamo dettato legge al mondo, e questi che ci opprimono erano nostri servitori, ai quali abbiamo insegnato tutto, e nessuno uguaglia le nostre pitture e scritture… Ci vincon in battaglia, ma, a tavola, imparan le nostre maniere… “.
Questo si è sentito fino a ieri, e lo sento ancora trapelare nella bellettristica e nella efemerica
nazionali, per non ricordar i discorsi degli uomini che, per condiscendenza, diremo di Stato”
#771 peterpan3

RUSSIA DALLA LA BOCCA LARGA


Quote:

Questa cosa è bellissima

Ed era ancora più bellissimo se questa cosa se la fossero tenuta per loro. Dalla caduta dell'URSS lo sport nazionale russo sembra essere quello di mettere tutto in piazza in ogni modo possibile. Più che mai in ambito militare.

Quanto mi piacerebbe che si scoprisse l'esistenza di un certo sistema solo dopo il suo utilizzo o magari molto dopo e non quando è in corso di progettazione per esempio.
IUS IDENTITATIS

Quote:

#764 Liviomex 23-08-2024 21:01

L' esempio in cui non cadere , la Francia , è palese .

Assolutamente.
Là ormai come ebbe pronosticato qualcuno, si é difatti trasformata in uno stato che sembra tutto fuorché Francia.

Se venissi a sapere di quanti francesi veri e propri ci fossero, penso ci si spaventerebbe. Questo escludendo gli italo-francesi, franco-tedeschi, franco-spagnoli, baschi, nordafricani, neri, mediorientali, d'oltremare, indocinesi e per finire ebrei. Esclusi tutti loro su 67 milioni, forse neanche l'un terzo.

Quote:

#777 sinonimo 24-08-2024 06:42

GLI ITALIANI NON SONO ROMANI

Si deve dire che le invasioni germaniche influirono decisamente su tutta Italia, con i vari goti, poi longobardi e infine normanni sostituendosi fino anche nell'elite locale, tanto che quasi ogni dinastia italiana famosa fu germanica. Questo é stato fatto mano a mano allontanando i bizantini, o chiamati da alcuni i romani.
POLITICA USA

La CNN ha interrotto il discorso di RFK Jr mentre spiegava come la convention democratica abbia truccato le primarie, sostituito il suo candidato con uno che non ha ricevuto un solo voto e come i media abbiano coperto e censurato il tutto.
Greg Price, X
t.me/rossobruni/42962

x.com/RobertKennedyJr/status/1827137489997615485

byoblu.com/.../...
MESSAGGIO PER Cangrande 65

Hai una risposta in M.P.

Quoting unkle72:

MESSAGGIO PER Cangrande 65

Hai una risposta in M.P.


Ok
LAMENTELA
Durov in un intervista ha detto che possiede qualche centinaio di milioni di dollari.....
Qualche centinaio di milioni?
Sono qualche centinaio di famiglie che vivrebbero da nababbi.
Lo so che è un discorso che sembra a cavallo con la polemica sterile e l'invidia,
ma possibile che ci sia gente che non ha da mangiare e altri che hanno centinaia di milioni o anche miliardi di dollari/euro?
Dai per favore, ditemi che il Mondo o quest'era stà finendo.
Io devo guardare il centesimo quando faccio la spesa e questi hanno i milioni?
Ho visto un servizio poco tempo fa dove un figlio di puttana un ricco si è preso una macchina prototipo da 16 milioni tanto per averla, nemmeno la usa.
Ho bisogno di conforto, non può andare avanti un Mondo così.

PS:
Qualche post fa un paio di utenti proclamavano il loro rompimento ti palle quando postava un utente, io non ho detto niente, ma mi dispiacerebbe se fossi io. Nel caso, non vi nascondete nei messaggi privati, me lo potete dire, non mi offendo.