Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
***********************************************************************
Argomenti trattati: Premio De Donno – Prighozin - missili a lunga gittata usa per l’ucraina - Stoltenberg rimane un altro anno - situazione Francia: scontri – Macron inizia a pensare a censurare i social - Bolsonaro non puo’ ricandidarsi fino al 2030 - Polidoro sui meccanismi mentali dei cospirazionisti - Dimissioni in massa all’AIFA - Figliuolo commissario per Emilia Romagna - auto ibrida esplosa nella tangenziale - flop auto elettriche - mes rinviato a novembre - avanza l’euro digitale - unione europea vuole limitare i raggi del sole.
.
Durante il raduno annuale dei para', uno dei partecipanti (62 anni) e' morto per infarto.
www.tag24.it/.../
E a proposito della segregazione "necessaria":
Concordo!
Mi stanno solo profondamente sulle scatoline.
#500 Aironeblu
Sono vivo
Ancora non mi capacito di quella sera
Non so a cosa tu ti riferisca per definirci (italiani o europei?) rose al posto che merda (intanto, il detto italopiteco poi preferisce il paragone con la cioccolata), ma se vuoi farti un assaggio di quel che siam capaci a fare, leggiti bene queste quattro righe su questo sito campaigns.animalequality.it/cuccioli-allevamenti/
Magari il tuo punto di vista evitarebbe di essere così fascista
Io risolvo semplicemente facendolo bollire per qualche secondo e poi lasciare che si raffreddi a pentolino coperto..
L'importante è che l'acqua sia esattamente al livello del riso e non di più o di meno, perché il riso deve assorbire i liquidi tossici intestinali e lo può fare solo se è duro e non molle.
Va detto che questa preparazione è medicinale, e quando l'organismo comincia a rifiutarla significa di smettere e cambiare tecnica di cottura.
Le pareti intestinali sono spalmate di sostanze grasse che proteggono ma anche occludono. e ci sono terapie con lavaggi per rimuovere questo grasso in modo meccanico, cosa che sconsiglio perché gli interventi invasivi sono raramente necessari.
Proseguendo a mangiare questo riso crudigno, si possono irritare le pareti intestinali, ma succede solo se siamo vegani e aboliamo i grassi animali, cosa evitabile se mangiamo formaggio..io uso riso e Asiago o pecorino romano..ovviamente se vogliamo conciliare disintossicazione e nutrizione, cosa non fattibile se vogliamo risolvere febbri o influenze varie..allora è necessario non condirlo con grassi.
Esistono 4 modi fondamentali per cucinare il riso integrale, e ogni modo ha proprietà diverse per disturbi diversi.
Il riso crudigno o al dente (cottura non oltre i 20 minuti) serve a scrostare l'intestino e a ripuliro. da usarsi per regolare la flora intestinale e renderla sana e forte.
Il secondo modo è per risolvere la fame senza intossicarsi..e allora va cotto 40 o 50 minuti con acqua che supera un centimetro o il livello del riso. e per evirare che si attacchi al fondo va bollito dentro una bastardella (recipiente senza manici) dentro un'altra pentola più grande..metodo semplice e infallibile per evitare complicazioni..
Il terzo modo è uguale al secondo con la differenza che va cotto in pentola a pressione..e questa è una cottura invernale..calda per resistere al freddo. Il quarto modo è per il sistema nervoso per via delle endorfine che attiva..e si tratta di cuocerlo a pressione ma con acqua abbondante per creare una specie di pappa morbida ma non acquosa..va mantecato per renderlo una specie di palla gommosa..
La cottura crudigna è la più facile e può essere fatta da tutti per raddrizzare un'alimentazione caotica o sbilanciata o peccaminosa (hehehe)..
Insomma..la prima cosa per non trovarsi nei guai è ascoltare l'organismo e non forzarlo..per esempio, mangiando riso duro entriamo in contatto con la potenza della voracità applicata a un cibo benefico e dovremo percepire una sensazione di forza e vigore che corrobora tutto il corpo ed è molto gradevole..come le altre tecniche di cottura che attivano sensazioni positive come una sana sazietà o una difesa delle cellule alimentando la mielina a loro difesa come nella cottura numero 4 ideale contro la proteina spike o i danni da fumo.
Il discorso è lungo ma la soluzione è semplice..basta resettare l'alimentazione dataci nell'ambiente per vedere effettivamente cosa succede mangiando in modo naturale..
Se Dio ha inventato i cibi..il diavolo ha inventato i cuochi.
Il riso integrale è la cosa più digeribile che c'è..e infatti nel medioevo veniva usato esclusivamente come medicina.
Prescindendo dalle patologie della tua persona cara, un riso integrale cotto 30 minuti con burro e parmigiano o in brodo con un semplice dado, è un cibo di lusso..digeribile da chiunque.
Possiamo variare le proporzioni di formaggio o burro o dado..ma la pietanza è salutare e buona senza paturnie vegane o naturiste all'eccesso.
Si può condire il riso in brodo di acqua o tè bancha (macrobiotico) con tamari
cipolla cruda e zenzero..ma è una ricetta impostata per chi già è addentro a certi cibi..e risulta astrusa per chi è abituato a cibi normali.
L'intossicazione è una condizione di eccesso di sostanze nutritive che diventano tossiche se non smaltite..e appunto per questo il riso crudigno avendo propietà antinutrienti serve a diminuire la tossicità in circolo..consentendo all'organismo di smaltirla, come i famosi fitati dei legumi, che sciolgono i ristagni salini se ce sono ma consumano sostanze utili se questi ristagni non ci sono.
In condizione febbrile l'organismo ha bisogno di alleggerirsi e per questo gli antinutrienti del riso crudigno sono utili..mentre se abbiamo fame il riso va ben cotto e che quello crudigno ci disgusta..
Anche l'acidità di un sugo è antinutriente verso il cereale che accompagna..ma lo bilancia e completa smussando l'eccesso di nutrienti.
Oshawa diceva di mangiare il riso crudo e senza masticarlo contro i vermi..ma è eccessivo e va bene scottarlo e poi masticarlo grossolaneamente, che l'effetto è assicurato.
Il riso scottato è la cosa più sana da mangiare rispetto alla tossicità intrinseca che non esiste...esiste invece l'irritazione dell'intestino se lo mangiamo senza bisogno e ci ripugna..ma il senso di attrazione o ripugnanza ci è stato dato per non sbagliare cosa mangiare..e va valutato..e per questo bisognerebbe parlare di alimentazione intuitiva e non macrobiotica per non fare considerazioni sbagliate.
E poi..per dirla tutta che ci sono passato, l'irritazione si genera dopo almeno una ventina di giorni di solo riso duro senza condimenti grassi..cosa che non avviene se lo usiamo qualche giorno per rimuovere infiammazioni o stati febbrili o anche il mal di denti.
E' incavolata nera e promette denunce ad assessore e giunta comunale: brava, così si fa!
vidmax.com/.../...
È una battaglia di propaganda, la centrale Energodar non rischia nulla perchè se salta quella allora salteranno anche le altre centrali in territorio ucraino, sempre per incidenti, ovvio.
Partiamo dall'inzio: - la centrale di Zaporozhye e di origine sovietica ed è stata ereditata dall'Ucraina, così come altre centrali nucleari nel paese. - dopo la disfatta dell'URSS le testate nucleari sono state sottratte all'Ucraina mentre la tecnologia e le strutture sono rimaste li e proprio per questo motivo -
Questa centrale ha subito rimaneggi vari rispetto al progetto iniziale, ci hanno messo le mani un po' tutti... Ma il controllo sull'arricchimento dell'uranio è sempre stato appannaggio dell'aiea, esattamente come lo è ora, anche se a Kiev sembra lo capiscano solo un giorno a settimana e a telecamere spente.
fin dalla prima settimana dell'inizio dell'operazione speciale, i russi hanno addirittura conquistato con le truppe d'assalto Spetsnaz la centrale di Chernobyl che credo sia ancora dichiarata come zona off-limits per gli esseri umani. Allora che ci sono andati a fare con le forza speciali d'assalto???
In realtà erano uomini del ministero degli interni scortati da una compagnia mercenaria del gruppo Shield (o Redut o Center Redut, dipende dalla giornata) per conto del GRU. Iz fece diversi reportage dall'interno dell'area di gestione della sicurezza del sarcofago e in uno di questi reportage, nei sotterranei del laboratorio centrale di analisi, si parla del ritrovamento di materiale radioattivo non dichiarato nei ruolini Aiea. I russi l'hanno girata a conto loro dichiarando che si facevano cose non proprio "limpide" a Chernobyl e quindi sono intervenuti proprio per evitare che le cose sfuggissero di mano.
probabilmente erano preoccupati della possibilità della creazione di bombe sporche nucleari, proprio perchè gli ucraini non hanno le bombe nucleari ma hanno la conoscenza e la logistica per produrle -anche la centrale di Zaporozhye finisce nella mani dei russi che conquistano la regione e gli ucraini che fanno? si mettono a bombardare senza soluzione di continuità le strutture.. in particolare impianti di raffreddamento, depositi di lubrificanti delle turbine, depositi di azoto, ossigeno e soprattutto idrogeno (perchè è migliaia di volte piu' pericoloso) e insieme a tutto cio' colpiscono anche la diga (oggi caduta) che rifornisce il bacino di refrigerazione della centrale. il motivo è che non hanno a disposizione missili perforanti anti-bunker ma con quello che hanno a disposizione possono.. creare dei seri problemi di funzionamento (di raffreddamento) con conseguente catastrofe ambientale,
Avrebbero gli Storm Shadow, a rigore, che in fondo sono nati proprio come sistema Bunker Buster impiegando una testata ibrida di tipo broach, che diede ottimi risultati in Iraq. E molto probabilmente anche BLU-109 JDAM anche se i problemi di compatibilità e la necessità di volare ad alta quota entro 28 chilometri dal bersaglio ne sconsigliano vivamente l'impiego.
-quindi i russi che inizialmente continuavano a consentire l'approvvigionamento energetico verso l'ucraina, spengono 5 dei sei reattori, tenendosene uno attivo, probabilmente per alimentare la "loro" regione di Zaporozhya e Kherson - mai poi anche la diga cade, quindi mi pare scontato che abbiano spento anche il sesto reattore (credo si calino le barre di cadmio all'interno del nucleo dove c'è l'uranio arricchito e che interrompe la reazione di fusione nucleare. Il processo e lento e lungo vista l'incredibile temperatura, ma fondamentalmente la reazione nucleare è stoppata!)
Hanno spento i reattori la ma centrale è integrata sulla griglia energetica russa, necessariamente per tenere in servizio tuttla serie di sistemi di sicurezza e sorveglianza, questa centrale è diventata un grosso peso per la rete elettrica di Mosca. Ormai ci sono più videocamere che al Pentagono, se accadesse qualcosa non potrebbe sfuggire... Edit: Va bene... È un esempio pessimo, in effetti...
Ora con l'annuncio odierno di RoshEnergoAtom che non c'è più trippa per gatti, cioè non c'è più energia che proviene dalla centrale sia per gli ucraini che per i russi.. credo.. sia la conferma, che la centrale è dismessa, è messa in sicurezza, i reattori sono fermi e non c'è possibilità di disastri ambientali a meno che non lanci una mini-nuke tattica sul complesso della centrale, facendo saltare tutto in aria e disperdendo materiali altamente radioattivi in giro per il pianeta!
Credo anche io, non c'è modo di creare un incidente se non firmandolo... Il che si rivelerebbe controproducente per Kiev. Non ci sono 90 metri di mare per coprire la distruzione di questo impianto.
Sembra faccia miracoli, il problema è che per funzionare così bene deve proprio stare attaccato all'altro velivolo, cosa ormai impossibile, l'era dei combattimenti con visuale diretta è finita da un pezzo. Tutti questi sistemi di disturbo e distrazione sono più orientati all'impiego contro sorgenti a terra che in volo (o in mare, vedi lo "spegnimento" del Donald Cook). La particolarità di questo sistema è la compattezza in rapporto all'efficienza, se nel 2014 lo si vedeva solo su grossi aerei come il SU-34, oggi anche i SU-30 riescono a gestirne versioni avanzate e migliorate (anche se in posizione alare o ventrale e non più sulla coda come sul SU-34), questo permette di rendere più semplice la copertura elettronica durante un attacco al suolo o, comunque, una penetrazione in territorio conteso o nemico. Nelle missioni SEAD torna particolarmente utile anche se i russi ci vanno con i piedi di piombo quando si tratta di eseguire missioni di questo tipo. La differenza col lato americano sta nel fatto che loro relegano questa funzione di jamming di disturbo e distrazione a velivoli adattati allo scopo come il ea-18g growler (ormai unico nel suo genere e dannatamente costoso da gestire). Quindi se sulla carta un SU-30 può avere ottime possibilità di eseguire da solo una missione SEAD avendo a disposizione tutto l'occorrente, lo stesso non si può dire del ea-18g growler che fungerà come aereo di scorta e scudo elettronico per almeno un altro velivolo dedicato a ricerca, lock e lancio. Si parla di missioni rarissime ormai, sia russi che americani stanno orientandosi sempre più sull'eliminazione di una difesa aerea nemica ad alto rendimento con cruise o droni. Gli americani hanno testato i loro sistemi e tattiche contro nazioni terzomondiste ottenendo grandi risultati come in Libia dieci anni fa.
Naturalmente anche il L-175V non è perfetto, si ha notizia di almeno un esemplare montato su un SU-30 abbattuto, anche se l'aereo esplose in volo e solo uno dei pod venne recuperato, almeno così si dice. E la notizia di un altro esemplare, questa volta intatto e recuperato dalla coda di un SU-34, non è mai stata confermata.
Non preoccupa poi tanto la possibilità che questo sistema finisca in mani occidentali, perchè essendo pensato fin dall'inizio in maniera modulare (come la gran parte dei sistemi EW) viene modificato costantemente in base alle necessità sul campo. Quindi anche nel caso cada in mani nemiche e si riesca ad effetturare un buon processo di ingegneria inversa, le probabilità che serva a qualcosa vengono diluite nel tempo.
Mosca ha dichiarato una prima missione operativa per il S-70, senza specificare quando ne dove, però il 4 maggio a Kiev accadde un evento curioso: un bel botto ha svegliato mezza città e le sirene hanno suonato molto dopo. Segno che, se di attacco russo si è trattato, la difesa aerea non è riuscita ad identificare il vettore. Quale migliore battesimo per un velivolo stealth ?
Ma i giapponesi non li mangiano i cani! Gli svizzeri li mangiavano!
science.org/.../...
Sono iscritto ad animali equality non ho bisogno di informazioni.
Della politica non frega niente,penso semplicemente che il nostro pensiero verso la natura o gli animali in generale sia superiore a quello dei asiatici
Gli allevamenti intensivi sono una piaga generale,ma d'altro canto servono a far ingrassare le bestie che siamo.
Spero che un giorno pagheremo tutto questo.
Il mio pensiero e lungo una vita , se vedo un essere umano ferito mi dispiace, se vedo un animale ferito 3 volte tanto.
Se incontro un animale vorrei dargli una carezza,se incontro un uomo vorrei sputargli in faccia.
Negli ultimi anni il genere umano ha incominciato a darmi molto fastidio.
Non sprecare epiteti o ironie,non me ne frega un cazzo
Che ti devo rispondere.. non so dove vivi ma dovresti avere il dono dell'ubiquità per dimostrarmi che in tutto il mondo i protocolli assassini sono stata la vera causa dell'oggettivo aumento di mortalità. E comunque, anche se fosse, ciò è successo da marzo 2020, per cui è ovvia l'impossibilità che tutti i medici del mondo si siano dimenticati all'unisono come si cura una normale influenza a partire da quella data. Ma tu non sei un negazionista, per cui siamo d'accordo
#361 Micky1
Tu sei fissato co sto cazzo di fumo. Chi lo dice che muoiono 90.000 persone all'anno, la scienzah assassinah? E perché dovrei crederci?
Grazie per le precisazioni, sperimenterò.
Vero! Cucinano sempre senza coperchi…
Da cosa si riconosce che questo video è un videogioco?
Il tizio mi ha cancellato il commento
Secondo il World Economic Forum, entro il 2030 la moda sarà abolita e tutti gli esseri umani diventeranno vegani a forza, senza possibilità di scelta. La 'Future of Urban Consumption in a 1.5°C World', un rapporto finanziato da WEF scritto nel 2019, impone ai governi di tutto il mondo obiettivi estremi per ridurre le emissioni di gas serra, in linea con l’impegno preso nel 2015 con l’accordo di Parigi.
Si prevede che gli esseri umani potranno comprare solo tre articoli di abbigliamento all’anno, e sarà loro vietato l’acquisto e il consumo di prodotti animali. Inoltre, le città dovranno ridurre le loro emissioni di consumo di almeno il 50% entro il 2030, ed il 67% o più nelle città più ricche e con più alto consumo.
Il rapporto WEF-Arup traccia un quadro sinistro delle azioni che verranno intraprese per "combattere il cambiamento climatico" come l’obbligo di acquisto limitato di abbigliamento, l'abolizione della moda e la proibizione del consumo di carne.
Arup ha investito oltre $4 milioni nell’ultimo decennio per sostenere C40 (Rete globale di sindaci rappresentando un quarto dell’economia globale, con 100 città membre e più di 1.100 città e governi locali a cui sono stati chiesti di firmare l’impegno "Cities Race to Zero").
Il tutto assolutamente al di fuori del perimetro di una banalissima democrazia, non già tanto di un sistema virtuoso di consenso.
Come riportato da Infowars
(infowars.com/.../...)Arup opera come rete globale di "esperti" e si vanta di "modellare le città in mille modi". Ha più di 17.000 membri e uffici in 46 delle 97 città che formano la rete globale del C40. C40 e Arup hanno lavorato insieme dal 2009, collaborando a pubblicazioni distopiche come Deadline 2020, Green and Thriving Neighbourhoods e una guida per la creazione di quartieri ad emissioni zero.
Il primo rapporto C40 / Arup dal titolo "Powering Climate Action: Cities as Global Changemakers" è stato pubblicato nel 2015. Quello stesso anno Arup si è impegnata a investire 1 milione di dollari in tre anni in una partnership di ricerca con C40.
Nel 2019, l'anno in cui è stato pubblicato il rapporto C40 / Arup sulle emissioni legate al consumo The Future of Urban Consumption in a 1.5 °C World, Arup ha triplicato il proprio sostegno consulenziale a C40 fino a 3 milioni di dollari in tre anni.
Nel 2023, Arup ha incrementato il suo investimento in C40 fino a 300.000 dollari l'anno per aiutare C40 a guidare la resilienza e la decarbonizzazione nelle città di tutto il mondo. Non sorprende che, nel marzo 2023, C40 Cities abbia nuovamente evidenziato il rapporto C40 / Arup del 2019 sulle emissioni legate al consumo in un articolo intitolato "Un focus sulle emissioni legate al consumo”.
"Da quando è stato pubblicato il nostro rapporto, le città di tutto il mondo hanno iniziato a mappare le emissioni legate al consumo e a esplorare modi per ridurle”, ha dichiarato C40.
Quindi, cosa dice il rapporto del 2019 nel quale Arup ha investito così pesantemente?
È possibile scaricare e leggere l'intero rapporto QUI (arup.com/.../...). Esso fornisce prove schiaccianti contro i suoi collaboratori. Conservatene una copia nel caso in cui in futuro lo facessero sparire, oppure lo modificassero.
A partire dalla pagina 66, il rapporto sintetizza quello che sperano di imporci. Tutti questi piani sono stati concordati e realizzati al di fuori del processo democratico in maniera dittatoriale, alimentando l'opinione pubblica con informazioni false e motivazioni pretestuose.
Fonte: il canale
t.me/lacivettabianca
www.facebook.com/.../?locale=it_IT
Boh..
Che dire..
Non si parla del Mondo.
Ma del mondo occidentale.
Mi viene da pensare.. ma il protocollo EUL sa che cos'è?
L'ha mai letto?
Senza quel protocollo la Merk non avrebbe potuto vendere una pillola sperimentale emergenziale a centinaia di euro per curare i pazienti Covid, quando l'aspirina aveva più efficacia.
Si è dimenticato della nota ministeriale di Speranza del 1 aprile 2020?
Sintetizzo: ne usciremo solo con i vaccini.
Il fatto è che secondo la narrativa dominante:
Il COVID non era un'influenza
Il Covid non aveva cure.
REPUBBLICA SALUTE, 2 MARZO 2020
www.repubblica.it:
"Coronavirus, l'ultima trovata di Panzironi: "Vitamine per proteggersi"
di IRMA D'ARIA
Tra i tanti falsi rimedi online contro il contagio anche gli integratori proposti dal discusso giornalista che promette di far vivere fino a 120 anni. E i medici precisano:
nessun prodotto protegge da Covid-19"
"I MEDICI" PRECISANO: NESSUN PRODOTTO PROTEGGE DAL COVID 19
Una specie di Carbonchio, ma che non arrivava via posta, ma dal vicino della porta accanto..
youtu.be/H7zthkKhH-Y
"Sta per esaurirsi il tempo utile per la raccolta firme per i referendum, come noto, sono due contro la guerra e uno sulla sanità. L’obiettivo minimo (mezzo milione di firme cadauno) è ancora lontano, ma non irraggiungibile, quindi si è chiamati ad uno sforzo ulteriore."
grazie, piu' tardi leggo per bene.
(per "non passa niente" intendevo che lo stomaco reagisce a qualsiasi cibo o liquido e non e' in grado di processarlo.
E' un problema serio di cui prima non sapevo nulla. Anche i medici, vedo, non sanno che pesci pigliare e si contraddicono tra loro. Non vado oltre per non fare diventare lo spazio una cartella clinica).
Avevano bisogno di un po’ di morti per fare numero.
Oltre ai protocolli assassini (che provocavano insufficienza polmonare con i sedativi per poi dare il colpo di grazia con l’ossigenazione forzata) il trucco principale per creare i morti è stato quello di classificare come decessi covid quelli che morivano di altro: tumori terminali, diabete, malattie neurodegenerative ecc…, tutti pazienti che avevano bisogno di assistenza continua per vivere e che da un giorno all’altro si sono visti interrompere le cure grazie alla chiusura di moltissimi reparti ospedalieri (la giustificazione era quella di fare spazio a nuovi reparti covid, che sono praticamente rimasti sempre deserti).
Una volta che questi ultraottantenni morivano per incuria delle loro varie patologie, si attribuiva la causa di decesso al covid con il finto test.
L’ordine dall’alto era quello di creare più morti possibile per giustificare lo stato di emergenza, e negli ospedali hanno eseguito volentieri lasciando morire i soggetti più deboli in modo da “liberare posti per altri malati”, come dicevano, e al contempo intascare gli incentivi: valigiate di soldi per ogni ricovero covid, con mega-premio di 9000 € per ogni morto covid registrato: si premiava chi faceva morire, mentre chi faceva guarire veniva radiato dall’ordine dei medici.
Addirittura in caso di tampone negativo si corrompevano i parenti del defunto pagandogli le spese del funerale se dichiaravano covid come causa di morte del loro caro.
Coordina il tutto con martellamento mediatico 24/7 , terrorismo in salsa bare di Bergamo, demonizzazione di chiunque mettesse in dubbio la narrativa, ed eccoti servita la pandemia.
Non lo so se siamo d'accordo, perche' non ti ho visto esprimerti direttamente su quello che sostengo.
Lo ripeto:
1) C'erano protocolli che portavano la mortalita' a zero% o comunque a livello di influenza.
2) L'applicazione di questi protocolli avrebbe cancellato l'eccesso di mortalita'.
3) Questi protocolli non sono stati favoriti ma ostacoltati.
Si, questo e' successo in tutto il mondo occidentale - con marginali differenze tra paesi.
Qual'e' (se c'e') la parte che non ti sta bene?
E le fonti sono le stesse che utilizzi tu, alle quali tu credi, e che io non ho mai contestato. Ho sempre dato per buoni i dati ufficiali.
Se non contesti le mie allora sostieni anche tu che la pandemia sia esistita (nessuno sta dicendo che sia stata apocalittica, tutt'altro). Sono contento che i negazionisti siano tre gatti (non quattro come pensavo).
Bene così
Mi sono fatto molte volte la domanda.. perché tutto questo?
Cosa sta avvenendo?
Una delle possibili interpretazioni che mi sono dato è che il vaccino era un'arma di difesa rispetto ad un virus che hanno immesso.
Tutta l'operazione in questo senso sarebbe stato un grande test..
Sia sui vaccini, sia un'esercitazione sulla vaccinazione nella popolazione.. come avrebbe risposto e quali erano le criticità.
Il virus di per sé era insieme un "avvertimento" ed una prova, per ora.
Non così pericoloso come Ebola, per capirci.
La cura NON doveva esserci perché se no non riuscivano a saggiare vaccini sperimentali, e non meno importante, campagna vaccinale di massa.. con problemi logistici e quant'altro.
Generare un alto numero di morti, di per sé, in questo contesto, era marginale.
Il numero assoluto rimane sempre relativo in base alla campagna che ci costruisciti intorno.. faccio un esempio.. sterminare la popolazione di due città puoi farlo sembrare un piccolo evento collaterale, mentre il decesso di un ex presidente del consiglio può diventare lutto nazionale ed anticipo di santificazione.
Tornando al Covid, possiamo fare mille ipotesi.
Qui molti hanno le loro teorie, che mi fanno cmq pensare.
Chi nega questo, quello, chi afferma questo o quello.
Sicuramente possiamo partire da una base comune:
Cosa è cambiato in questi 3 anni nella nostra vita
Cosa è cambiato nella società cosa è cambiato nella gestione del potere
Cosa è cambiato dal lato economico..
Poi "litigare" col ho ragione io, hai ragione tu (mi ci metto anche io dentro) non ci porta probabilmente da nessuna parte.
E rimangono gli interrogativi..
In che direzione stanno andando gli invidui, la società, la gestione del potere, le risorse.. e via dicendo.. e cosa possiamo fare e quale direzione vorremmo che prendessero..
e sono pure di meno quelli che ancora sostengono che vaccinarsi sia stata una scelta furba.
1) C'erano protocolli che portavano la mortalita' a zero% o comunque a livello di influenza.
2) L'applicazione di questi protocolli avrebbe cancellato l'eccesso di mortalita'.
3) Questi protocolli non sono stati favoriti ma ostacoltati.
Si, questo e' successo in tutto il mondo occidentale - con marginali differenze tra paesi.
Queste robe che scrivi vanno dimostrate con dei link specifici per i singoli paesi. Ti sei preso una enorme responsabilità. Auguri
SIIIII!!!!!!
Finalmente riesco a liberare il mio armadio dai vestiti di mia moglie!
Vaccinarsi o non vaccinarsi è uguale: nessun grosso beneficio sulla salute, nessuna ecatombe. Solo un incredibile business. Che ne parliamo a fare
che non ti chiedo di indicarmi dove avrei scritto che la pandemia non sia esistita.
Mi baso sempre e solo sui dati ufficiali (Iss, Ministero della Salute, Oms ecc...).
Quindi per te non abbiamo gia' elementi a sufficienza per ritenere vere le cose che ho scritto?
(Da notare che sono stato sul minimo, apposta. Mica ho parlato di complotti o medici assassini).
Ma infatti ho chiarito di aver equivocato. Ti chiedo scusa
I produttori e i politici dovrebbero essere tutti sotto processo, ma si sono dati l'immunità...
Ecco perché ne parliamo.
Da notare l’abilità con cui questi manipolatori adescano le menti deboli: in una sola frase associano le vitamine a Panzironi, le bollano come una “trovata”, ovvero pura ciarlataneria, e fanno entrare nella testa del pecorone che non esiste nulla al di fuori del sacro siero per proteggersi.
Questa Irma più che d’aria sembra proprio d’emerda…
Questo ci porta lontano ;)
Qui se ne e' dibattuto a lungo, e ancora se ne parlera' anche se temo che presto saranno i fatti a sostituire le ipotesi (che non sono belle).
Personalmente non entro adesso su questo tema per mancanza di tempo, sorry.
Quindi per te non abbiamo gia' elementi a sufficienza per ritenere vere le cose che ho scritto?
Assolutamente no. Se vuoi incolpare i medici di mezzo mondo devi portare i dati e le fonti. Altrimenti, usando un minimo di buonsenso, arriveresti alla ovvia conclusione che le cure sbagliate hanno contribuito all'aumento di mortalità, ma non nelle percentuali che vengono sostenute.
E' più plausibile che sia stata a peculiarità del virus ad aver contribuito in larga parte all'aumento dei decessi, e le cure sbagliate in maniera minore. E anche ad ipotizzare un 50% si sta parlando di cure sbagliate per una pandemia. E va bene così
Nè io nè tu abbiamo elementi per sostenere con certezza quanti siano i benefici del vaccino. Secondo me pochi (se anche loro hanno sostenuto che funzionicchiano).
Sicuramente i dati di mortalità del 2023 dimostrano (per adesso) che non uccidono come qualcuno ancora crede in maniera pregiudiziale
Ma come fai a dire questo?
Tu hai letto gli studi di J.Chow del 2020 sulla cardioaspirina?
Anche solo il fatto che per la vitamina d e l'aspirina si chieda il randomizzato in doppio cieco, che poi non vengono eseguiti, o fatti su persone già ormai gravi -sintetizzo- e NON sulla Tachipirina, ad esempio, che invece da studi preliminari -preesistenti- poteva aggravare in grandi dosi il paziente con patologia polmonare, ti dovrebbe accendere una lampadina.
E si parla di Occidente e di OMS.
Perché questa pandemia infine ha creato una spaccatura anche a livello politico ed internazionale tra paesi anche a livello dell'Oms.
Nessuno ha notato che i vaccini prodotti in occidente erano approvati dall'Oms, mentre quello Russo e quelli Cinesi no???
E quello Russo credo non sia ancora autorizzato.
..poi è arrivata la guerra.
I loro tentativi di verificare i fatti e mettere a tacere coloro che desiderano dire la verità sul male non possono essere trascurati:
"ero disposto a farmi avanti e parlare sinceramente di cose come l'adrenocromo, il prelievo di organi e sono stato severamente rimproverato da gran parte dei media e sostengono che i loro verificatori di fatti sapessero di più. Ma loro non sanno come lo sapete voi. Era un peso che non volevo più portare. La mia carriera, non la metterei mai davanti ai bambini.
I bambini devono essere salvati.
Guarda il docufilm Sound of Freedom (angel.com/.../...), che rappresenta la verità contro questi bugiardi dei media mainstream. Dite la verità al popolo americano."
t.me/Irina_Socolova/22264
E dagli.
Dove leggi "colpa dei medici", nel mio #524?
Come fai TU a stabilire il rispettivo contributo e a definirlo plausibile?
Andiamo passo passo.
1) I protocolli che curano.
Riconosci questo o gia' qui siamo siamo in disaccordo?
Non tergiversare: io gradirei conoscere i protocolli di Germania, Spagna, Inghilterra, Stati Uniti ecc.. per verificare se ci sono state delle responsabilità da parte del personale sanitario a livello planetario.
Almeno sotterriamo il mito "paracetamolo e vigile attesa" che avrebbe provocato milioni di morti del mondo
#540 checilascialozampino
Se la tua reazione è riferita alla mia frase "E va bene così" sappi che non si riferiva al 50% dei morti per cure errate (che sarebbe una percentuale intollerabile) ma al fatto che si sta tornando a parlare che di quello che c'è stato realmente, cioè una pandemia
"Una pandemia (dal greco antico πανδήμιος, pandḗmios, “di tutte le persone”, “pertinente al popolo”, “pubblico”) è un'epidemia che si diffonde rapidamente estendendosi su vastissima scala, coinvolgendo gran parte della popolazione mondiale.
le condizioni affinché si possa verificare una vera e propria pandemia sono tre:
la comparsa di un agente patogeno nuovo, verso il quale non sono conosciute cure efficaci;
la capacità di tale agente di colpire gli esseri umani;
la capacità di tale agente di diffondersi rapidamente per contagio"
"ma al fatto che si sta tornando a parlare che di quello che c'è stato realmente, cioè una pandemia"
Non capisco questa parte..
Io?
Ti ho fatto una domanda precisa.
Se non vuoi rispondere va bene. Avrai i tuoi motivi.
Ricordi un po' Yeternos nei tuoi ragionamenti.
Come questo: www.nature.com/articles/s41541-023-00661-7
Vedo che non hai imparato proprio niente, e non mi riferisco alla medicina.
Infatti ti spiegavo quali sono gli ambiti in cui siamo certi che i vaccini erano inutili e pericolosi.
Nel caso dei ragazzi, ci sono 3 considerazioni:
- I vaccini erano inutili per loro, in quanto non sviluppano la malattia grave
- I vaccini erano inutili per chi gli sta accanto, in quanto i vaccini non bloccano la contagiosità
- I vaccini sono pericolosi, come tutti i farmaci hanno effetti collaterali
Nel caso degli anziani over 65, ci sono 3 considerazioni:
- I vaccini erano inutili per loro, in quanto nel corso della loro vita hanno già esaurito tutti i linfociti-T da specializzare
- I vaccini erano inutili per chi gli sta accanto, in quanto se anche funzionassero, i vaccini non bloccano la contagiosità
- I vaccini sono pericolosi, come tutti i farmaci hanno effetti collaterali
Quindi pur non avendo la possibilità di concludere alcunchè di definitivo sui vaccinati adulti, per i giovani e gli anziani abbiamo certezze di colpevole malafede
No, non lo dimostrano affatto, in quanto sono dati aggregati e non spacchettati per tipologia di decesso. Così come hanno fatto passare per morti covid gli incidentati a tampone positivo, possono aver fatto passare per infarto chi ha avuto una miocardite da vaccino. Quindi proprio non puoi usare quei dati per la conclusione a cui vorresti arrivare.
Inoltre per giudicare la pericolosità del vaccino serve valutare il crollo delle natalità, i cui dati ancora non sono disponibili (visto che chi segue gli argomenti del NWO/WEF ha fonti certe per dire che queste persone ritengono la sovrappopolazione uno dei problemi principali del nostro pianeta, e siccome il virus lo hanno pianificato, creato e rilasciato loro, direi che c'è un buon motivo nel valutare questa potenziale minaccia)
ma quindi la strategia della NATO oggi, una volta che la famigerata controffensiva ucraina è fallita, si baserebbe su annunciare/inscenare un incidente nucleare, di matrice russa, su una centrale attualmente controllata dagli stessi russi? Con l'Aiea che monitora la situazione e sa bene chi gestisce oggi quella centrale?
Il passo successivo secondo te quale può essere? Diciamo da oggi all'arrivo dell'autunno cosa ci si può aspettare?
cit.
Sicuramente i dati di mortalità del 2023 dimostrano (per adesso) che non uccidono come qualcuno ancora crede in maniera pregiudiziale
mi permetto di aggiungere che:
- bisogna porre un focus sui malori fatali nella popolazione under 50 rispetto al passato;
- occorre attendere l'evoluzione delle varie forme di cancro.
Per favore non lasciamolo solo. Gli serve pubblicità affinché possa sbloccare la situazione assurda in cui la burocrazia lo ha infilato. Se poi volete anche aiutarlo meglio ancora. Basta davvero poco,grazie.
Ho ricevuto questa richiesta di aiuto da una persona in difficoltà. Premesso che non posso verificare personalmente ciò che dice, sento comunque il dovere di pubblicarla. Ognuno si comporti come ritiene più opportuno. Grazie. M.M.
Buongiorno Signor Mazzucco. Dovrebbe aver preso contatto con Lei, un caro amico del forum Termometro Politico, allo scopo di porre in evidenza la mia situazione. Mi chiamo Massimo Gramegna.Ho abitato a Broni, in provincia di Pavia, dove la presenza di uno stabilimento del gruppo Fibronit (prodotti in amianto-cemento), ha immesso nell'aria di un intero territorio, uno dei killer più silenziosi, e letali che esistano in natura.Se la prende "comoda", non ha fretta, ma dopo un tempo di latenza che si attesta tra i 20/40 anni, attacca e provoca morte (per cancro polmonare) o una qualità della vita estremamente cattiva e comunque ridotta, causa asbestosi (sia pleurica che parenchimale).Abitavamo vicino allo stabilimento ; Mio Padre lavorava nello stesso, ed è deceduto nel 2012(a 72 anni) per cancro polmonare (riconosciuta la causa di servizio dopo esame necroscopico).Mia Madre, lavando le tute di mio Padre (e poi anche le mie), si è ammalata di asbestosi.Per comorbidità varie (una cardiopatia in primis), la patologia ne ha accelerato il decesso.Deceduta nel 2017 ad 80 anni.
Poi è stato il mio turno.Ho lavorato nello stabilimento (sotto impresa elettromeccanica) per circa 1 anno (forse meno) con mansioni da elevata esposizione all'amianto nel 1991, prima del servizio di Leva nell'Arma dei Carabinieri.Una volta congedato, ho lavorato in altro stabilimento di produzione in fibrocemento (eravamo in tema di riconversione produttiva, quindi non posso esser certo che l'amianto non fosse stato definitivamente eliminato). I primi riscontri di ispessimento pleurico e placche, avvenuti circa 8 anni orsono.Questi riconosciuti dall'INAIL al 3% (placche pleuriche).
La situazione sembrava stabile, ma poi nel corso del tempo è peggiorata, fino ad arrivare a Gennaio dell'anno scorso, dove un progressivo calo ponderale (18 kg circa), unito a spirometrie peggiorate (con sindromi restrittive e miste ostruttive/restrittive) ed a controlli radiologici (T.C), hanno dimostrato oltre alla comparsa di altra placca pleurica, un quadro interstiziopatico/enfisematoso , che mi hanno lasciato a terra, con infezioni ricorrenti ai polmoni, dolori definiti "pleurici" cronicizzati, astenia severa ed anemia sideropenica.Sono sotto controllo, in attesa di una broncoscopia per chiarire maggiormente "di cosa si tratta", ma per ora non è stata fattibile, proprio a causa delle condizioni di salute.Non è stato possibile essere inserito in percorsi di riabilitazione polmonare, dato che ci sono pazienti più gravi del sottoscritto (in circa 1 anno di attesa con tanto di referti che lo "consigliavano").
Ho tentato un aggravamento INAIL nel 2021 ; ovviamente respinto.Si poteva ricorrere, ma nonostante reiterati tentativi di contatto con il patronato in oggetto, non si è fatto più nulla.Nel frattempo, sotto suggerimento ed interessamento di un caro amico, ho cambiato patronato, dove sono stato ricevuto ed abbiamo ripresentato la pratica di aggravamento (25% per insufficienza respiratoria danno biologico permanente).Anche stavolta, è passato un altro anno, ma nessuna convocazione da parte dell'INAIL.Ho contattato il "nuovo" patronato tantissime volte, ma mi si comunica solo che "devo aspettare".Ho richiesto consulenza anche per un'eventuale prepensionamento/messa a riposo, ma a distanza di quasi 2 mesi, mi devono ancora contattare.
Nel frattempo, sono stato convocato dalla Commissione ASST, avendo superato il periodo di comporto per malattia ; quindi ora anche le decurtazioni sono terminate, lasciandomi a reddito zero.Oltre a questi "proiettili espansivi" nei polmoni, soffro di altre patologie (severe) e sono invalido al 67% (, con riconoscimento di handicap, ma NON grave (ergo, nessun beneficio di fruizione giorni o congedo per la Legge 104/92).Per non rischiare di giocarmi l'eventuale diritto INAIL devo attendere anche per l'aggravamento dell'invalidità civile stessa, dato che quel che viene
Premesso che dal "momento covid" ero in pesante sofferenza economica, ed ho debiti per non essere stato più in grado di pagare sia il metano che alcune tasse comunali (dovevo scegliere già allora se curarmi, pagare tutto e subito senza piani di rientro, mai concessi) : Ora, siamo praticamente alla "morte sociale economica".
- Impossibilità di pagare la rata del mutuo, quindi entro qualche mese mi sbatteranno fuori di casa.
- Assicurazione auto sospesa ; sono a piedi.E con difficoltà di deambulazione, il tutto diviene estremamente pesante.
- Tra poco non avrò più la connessione internet ; in pratica gli ausili per un invalido che utilizza tale connessione per prenotare esami, ricette, leggere esiti etc, etc, finiranno e non potrò più postare.Il tutto associato ad un PC che sta tirando gli ultimi.
- Anche riguardo la telefonia, se va bene reggerò circa un mese, poi sarò tagliato fuori da mondo.
- Medicinali ridotti al minimo ; quelli non mutuabili, non mi è più possibile acquistarli.Ad esempio, l'acetilcisteina (ed altri farmaci non mutuabili per altre patologie), dovrei assumerla tutti i giorni, ma ne è rimasta poca e la tengo per le riacutizzazioni più gravi.
Posso solo ringraziare, in questa situazione che definisco a dir poco distopica, la Famiglia Forumistica, che si è attivata prontamente, e l'Assistenza Sociale del mio comune di residenza, che cerca di aiutarmi nel migliore dei modi.
Ovviamente, posso fornire documentazione clinica attestante il mio stato di salute.
Massimo Gramegna
***
Per chi volesse fare una donazione:
Carta Postepay: 5333 1710 8897 6580
IBAN IT97V3608105138219435819443
Intestata a Massimo Gramegna, Stradella (PV), Via Vescola 5.
Paypal: massimogramegna@gmail.com
Io adoro parlare con chi la pensa diversa, salvo i casi di troll perculante che per fortuna sono rari.
Serve anche a me, per rifinire argomenti e capire come ragionano gli altri.
Se ti riferisci ad altro, non so
Non temere, non ho dubbi che sei una persona intelligente.
Sono più che altro stupito, ma in questo caso sono probabilmente io che non ha capito niente.
"Adriano Panzironi, fondatore
del metodo life 120 è tornato ieri sera a Non è l’Arena di Massimo Giletti. Ricordiamo che Adriano Panzironi è un giornalista: non è un medico, non è dietologo né un esperto di alimentazione. La principale capacità dell’oratore è quella di argomentare e persuadere lo spettatore in televisione. Tra le sue varie tesi, come l’aver guarito un paziente affetto da diabete di tipo 1 (il che non è assolutamente possibile dato che è una malattia autoimmune) fino ad arrivare alla promessa, seguendo le sue indicazioni di far vivere 120 anni.
La novità del momento è la cura di Panzironi contro il Coronavirus. Il “guru” italiano del Life 120 ha spiegato che per far fronte alla malattia lo Stato dovrebbe “regalare integratori di vitamina D e vitamina C”. L’utilizzo di secondo il giornalista è utile a “ridurre il rischio di una prognosi infausta di questo virus”. Inoltre aggiunge: “pagheremo le conseguenze” di aver limitato la prescrizione di vitamina D. Dalle sue parole pare proprio che la vitamina C abbia un qualche effetto contro il virus, ma ovviamente no, solo un orecchio poco attento potrebbe interpretare il messaggio così.
Che la vitamina C faccia bene è ovvio. Ma quale rapporto intercorre tra Coronavirus e vitamina C? Su questo l’esperto non si addentra in una spiegazione. Nel video di appello dice pure che: “il Coronavirus è un virus influenzale”, che non è propriamente corretto, semmai si deve parlare di una “sindrome simil-influenzale da Coronavirus”. Sono prove sufficienti a capire che Panzironi nella migliore delle ipotesi sta dicendo qualcosa di scontato o verosimile e nel peggior caso sta approfittando di un’emergenza sanitaria che quasi nulla ha a che fare con il regime alimentare delle persone per farsi altra pubblicità.
Uno dei due è Casaleggio, l'altro è
Panzironi.
t.me/donetchan/13399
La strategia della NATO oggi è di combattere fino all'ultimo ucraino e di rifornire quest'ultimo ucraino con l'ultimo proiettile e l'ultimo carro armato rimasto in Europa. A quel punto l'Europa pagherà il proprio riarmo in dollari alla galassia dell'industria della difesa USA. Tutto pur di accorciare il guinzaglio del cagnolino capobranco tedesco e dei cuccioli europei. I russi hanno "intercettato" questa idea americana e gli sta bene così. Una Europa con le pezze al culo sta bene anche a Mosca, motivo in più per non accelerare i tempi e bruciare risorse in grandi operazioni strategiche.
Fino all'autunno si andrà avanti con questa raffazzonata offensiva, Kiev ha un terrore folle di lasciare l'iniziativa a Mosca e brucerà riserve su riserve per impedire che questo accada. Bakmuth sarà il fulcro delle operazioni future, perchè quella, secondo Repubblica, inutile città, è un rogna in una tela di strade che portano verso i più importanti centri del Donbass rimasti a Kiev e qualsiasi operazione offensiva russa di valore strategico nell'area è obbligata a passare attraverso Bakmuth. E Kiev non vuole che accada e farà di tutto pur di evitarlo o, quanto meno, per ritardarlo il più possibile.
Notare che proprio stamane il ministero della difesa ucraino ha dichiarato che le forze ucraine si stanno concentrando sulla creazione di un gradiente di logoramento asimmetrico che conservi la forza lavoro ucraina a scapito di un ritmo più lento di guadagni territoriali, logorando gradualmente la manodopera e le attrezzature russe.
Il che è ridicolo, naturalmente... Dopo un mese di assalti votati al suicidio ora Kiev vuole comportarsi esattamente come fa Mosca da aprile 2022, peccato che Mosca possa contare su un volume di fuoco di diverse lunghezze superiore a quello ucraino. E su una capacità di produzione bellica capace di ripristinare le perdite e, nello stesso tempo, di ammodernare un intero esercito in tempi rapidi.
In realtà è una prima, timida, ammissione ufficiale di una lenta corsa verso il collasso della struttura militare ucraina. L'ordine di evacuazione dei civili dalle aree a est di Sumy, le voci insistenti sul piano per abbandonare Kharkhov, le altre voci sull'accumulo di 180,000 russi nell'area di Svatovo, il continuo attrito nella foresta di Kremmina/Lyman che ha spinto Kiev a trasferire riserve in zona pur di arginare l'azione dei parà russi, sono tutti piccoli indizi che mostrano quanto sia diventato complicato riposare per lo Staff dello Stato maggiore a Kiev.
Gli aiuti occidentali si sono rivelati per quel che sono, completamente inadatti a combattere una guerra di attrito in un luogo così immenso e poco civilizzato come l'ucraina.
Che esplosione! Il filmato poteva passare come "un'esplosione in un negozio di fuochi d'artificio cinese".
Riporto i miei due commenti precedenti:
Se l'adesione dell'Ucraina alla NATO era una delle ragioni della guerra, allora come pensano di aderire alla NATO?
Mi ricordo gli appelli degli operatori della centrale nucleare Energodar che dicevano che gli ucraini devono smetterla di bombardare non la centrale, ma dintorni perché la centrale è stata costruita su terreno sabbioso che con gli urti potrebbe muoversi, inoltre potrebbe essere accidentalmente colpito anche materiale radioattivo stoccato all'aperto.
Cosa puoi dirmi su questo...
Se esiste un piano per disperdere polveri radioattive allora serve un grande incendio o una grande esplosione per portare queste polveri molto in alto. E non un fuocherello o qualche proiettile di mortaio o artiglieria, perchè le polveri sono pesanti e ricadono rapidamente. Per assurdo un attacco con artiglieria sugli impianti di stoccaggio di scorie e combustibile potrebbe anche limitare la dispersione al solo territorio occupato dai russi. A quel punto che avrebbe da ridire la NATO ? Che sono stati i russi ?
Grazie, interessante.
"L'abolizione della moda".
Questo è davvero da malati di mente.
Cioè, io l'ho abolita tipo 40 anni fa, la moda.
Nel senso che da allora mi vesto come cazzo mi pare, e sono pure un gran figo ( )
Ma non è questo quello che intendono, vero?
#527 checilascialozampino
Sì, bravo zampino
Dimentichi anche che nel mentre, hanno (volendo, eh! ) raccolto il DNA di tutti/e
#531 ildieffe
Vaccinarsi o non vaccinarsi è uguale: nessun grosso beneficio sulla salute, nessuna ecatombe. Solo un incredibile business. Che ne parliamo a fare
Quindi, fammi capire: alla prossima pseudopandeminchia ti vaccinerai ancora?
O finalmente hai capito che il vero movente non era tanto vaccinare un po' di terrorizzati, quanto imporre a tutti quanti norme e leggi che violano la DUDU?
ilparagone.it/.../...
Non so se è già stata commentata questa notizia, che ho sentito proprio stamattina è stata pure citata da RadioRadio.
Volevo fare notare una cosa: leggere sempre tra le righe.
Kill Gates non è un cretino e tantomeno delirante come viene descritto da IlParagone. Tutt'altro.
Bisogna considerare che "oscurare il Sole" è impossibile.
Per ottenere un effetto rilevante su tutto il pianeta (o quanto meno sulla terraferma, non avrebbe senso farlo solo su una parte) occorrerebbe una quantità di materiale da disperdere in aria incalcolabile.
In aggiunta non si può pensare di fare solo una irrorazione, perchè il materiale ricadrebbe a terra dopo un certo tempo, e la "soluzione" sarebbe solo temporanea.
Quindi, dato che a Washington non sono degli imbecilli, tantomeno lo è Kill Gates (non sarebbe arrivato dove è adesso), la domanda da porsi è questa: perchè lanciare un progetto fallimentare e dispendioso come questo?
Perchè, come sempre, il vero scopo è un altro.
Infatti, sebbene sia impossibile schermare l'irraggiamento del Sole su tutto il pianeta, non lo è su zone circoscritte.
Alcuni esempi.
- Se si concentrassero le irrorazioni su delle coltivazioni di grano, se ne impedirebbe la maturazione con la conseguente riduzione drastica della produzione ed esportazione.
- Se si riduce l'irradiazione solare sui vigneti ne consegue la distruzione totale delle vendemmie.
Più che uno strumento per ridurre il global warming è un'arma contro un qualsiasi paese per mettere in ginocchio la sua economia.
E questo è tutt'altro che impossibile.
Mi intrometto per ricordare il dato più importante:
Ufficialmente la pandeminkia ha causato annualmente 2 milioni di morti su 8 miliardi di persone, che, a detta dei tamponi sono state quasi tutte contagiate almeno una volta (solo in Italia i tamponi positivi registrati saranno 200 milioni).
Questo si chiama pandemia o pandeminkia?
Se poi invece dei dati ufficiali stimassimo quelli reali, da quei 2 milioni ci sarebbe da togliere almeno 1 milione di morti per altre cause.
Un modo purtroppo c'è...
Le raccolte di firme sono tre, vedi più giù.
(credo/temo che scadano tra un par di settimane, muovetevi - chi vuole - appena possibile)
Basta recarsi nel proprio comune di residenza, lì son due minuti; di solito è un ufficio che non ha frenetica attività al pubblico, non è nemmeno istituzionalizzata la fila (non c'è da prendere il numero, per capirsi).
Giro anche questo articolo, potete farlo girare:
www.libertalivorno.it/.../
Per la firma online è richiesto SPID o CIE (Carta d’Identità Elettronica), al costo di 1,5€, oppure il passaggio da TrustPro, ente di validazione terzo, al costo di 3€.
Pure io, come Libertà Livorno, sono contrario a tutte le forme di identità digitale e verifica digitale, oltre che a tutti i certificati elettronici che gettano le basi per strumenti di controllo e oppressione, dunque utilizzate questa modalità di firma soltanto chi non ha la possibilità di firmare in alcun altro modo, e solo se già dotati dei requisiti/credenziali richiesti.
--------------------------------------------------------------------------------
Quesito 1 in sintesi
È uno dei quesiti promossi da Generazioni Future di Ugo Mattei. In sostanza va a colpire il decreto legge 185/2022 del Governo Meloni che, sfruttando la legge 185/1990 (vedi sotto), ratifica l’invio di armi in Ucraina, riprendendo in modo pressoché identico il decreto del Governo Draghi atto alla stessa finalità.
Quesito 2 in sintesi
È il quesito promosso da Ripudia la Guerra di Enzo Pennetta. In sostanza va a colpire la legge 185/1990, che disciplina l’invio di armi ad altre nazioni, e che specifica che non si possono inviare armi ai Paesi in guerra. L’abrogazione toglie l’eccezione a questa regola, che consente ai Governi, sentito in Parlamento, di inviare comunque armi ai Paesi in Guerra.
Quesito 3 in sintesi
È uno dei quesiti promossi da Generazioni Future di Ugo Mattei. In sostanza va a colpire il decreto legislativo n. 502/1992, escludendo i soggetti privati dalla programmazione (ma non dalla gestione) della spesa sanitaria. Si cerca quindi di evitare che a prendere decisioni su come spendere il denaro pubblico possano intervenire soggetti privati in conflitto di interessi.
Preso da qui: www.libertalivorno.it/firmalapace/
--------------------------------------------------------------------------------
(Ha ha', come al solito mi ritrovo in frequenza col buon bandito: avevo aperto il sito per il suddetto appello, faccio prima un "cerca>referendum" per vedere di non fare proprio un pieno doppione, e trovo appunto:)
Sì. Convinto. Aspetto in trepidazione prossima chimera.
Vedere Quaglia alla voce "tecnica di debunking del limited hangout"
..detta altresì "strategia dei veli", lo strato di veli via via più vicini alla verità. Se stai a loro ti fan fermare al primo, per i più curiosi ce n'è un secondo... tutte messinscene, prima di arrivare alle quinte ce n'è di strada. ...se stai a loro. Il complottista entra direttamente dal retro teatro e va al sodo.
Si chiama atonia intestinale, presumo, e può derivare da tante cause.
Il metodo per combatterla è riattrezzare l'organismo a digerire di nuovo i cibi. e può essere fatto con l'assunzione di fermenti come lo yogurt..proteine digeribili come i pesci e poi,come base, il pane, per esempio quello da tramezzini ben masticato.
In una mia vecchia fase anoressica ho affrontato questo problema e ne sono uscito fuori con pane bianco, scatole di sgombro in acqua e sale, mascarpone e yogurt ..poi frutta per vitaminizzare il tutto, ma è chiaro che avevo un organismo giovane e potevo affrontare certi sbalzi in scioltezza anche se con attenzione..mi ricordo che dovevo camminare tutta la notte per aiutare la digestione che avevo sconsideratamente soppresso con le mie diete balorde.
Poi non prendevo medicine di sorta e tutto era più facile perché mi fidavo delle percezioni che mi indicavano i cibi da mangiare.
Comunque alla base dell'atonia c'è la mancanza di batteri benefici e vanno ricostituiti con cibi fermentati come i formaggi molli ricchi di flora benigna e in seguito con formaggi più salati e stagionati quando lo stomaco si è risvegliato.
Se poi la causa della debolezza è qualche patologia, allora il discorso cambia..e diventa più complesso, ma che i fermenti siano un toccasana è valido comunque..sempre che il corpo li accetti.
Comunque, la chiave di tutto è forzare la persona malata a visualizzare il cibo che potrebbe gradire, senza ascoltare le raccomandazioni che riceve..in genere deleterie; è cosa difficile per chi non è abituato, ma è l'unica cura che esiste funzionante.
Se poi vengono assunte medicine, uscirne è ancora più complicato perché anche le medicine sono cibo e vanno bilanciate..cosa complicata.
Io rifiuto ogni medicina perché altererebbe le mie percezioni e romperei il rapporto franco con il corpo..ma è una cosa da farsi solo se ne abbiamo l'inclinazione naturale, altrimenti sarebbe pure peggio.
La cura con i cibi non è automatica come prendere una pillola, implica osservazione e attenzione, perché ciò che oggi ci fa bene, domani potrebbe farci male e solo l'ascoltarsi risolve il problema.
L'alimentazione è una cosa esoterica..interiore..le vie sono solo indicazioni da interpretare.
Non so se è già stata commentata questa notizia
Ma non l'avevi postata tu?
Comunque io avevo commentato citando l'episodio 25 della 6a stagione dei Simpson
Tra l'altro nell'articolo si dice :
Tecnicamente si tratterebbe di spruzzare una soluzione di acqua, gesso e particelle di zolfo
che naturalmente col caxxo che queste sono le sostanze che irrorano in cielo da quel dì e in misura terrificante negli ultimi 2 anni...
È solo un tentativo di sdoganare le cosiddette "scie" a favore di chi non ci ha mai creduto, neanche guardando il cielo negli ultimi anni....in questo caso, però, tutte le persone a cui facevo notare la cosa, convenivano che non fosse normale, anche se naturalmente non sapevano cosa dire....resta da vedere se ora si accontenteranno di queste dichiarazioni, per leggere la realtà che li circonda.
"La Gran Bretagna dovrebbe entrare in guerra direttamente contro la Russia, siamo in guerra in Europa, dobbiamo dichiarare la legge marziale", ha detto a Sky News il deputato Tobias Ellwood.
Gli inglesi non apprezzarono questa proposta. Gli utenti di Twitter hanno ricordato il passato coloniale del Paese e hanno invitato Tobias ad andare al fronte "in prima linea".
In precedenza, gli abitanti del regno avevano creato una petizione chiedendo un referendum sulla revoca delle sanzioni anti-russe e sull'interruzione della fornitura di armi all'Ucraina.
t.me/donbassitalia/17003
Forse lo yogurth, ma non in una prima fase, E a seconda del rapporto che c'ha il singolo.
Aaapproposito di cibo, m'è piaciuto (e mi è stato contestato che m'è piaciuta anche troppo la manza ) questo, dal BuonFabio:
www.youtube.com/watch?v=1SkCQ6V93Lo
PERCHE' MANGIAMO COSI'? - GIULIA GARAFFO
Mi son ritrovato in vari concetti espressi, a parte solamente il fatto che, poverina, non si può sapere tutto (nello specifico: il malanghesimo, di cui ormai sono adepto ortodosso tipo porta-a-porta al citofono il sabato mattina alle 9:05), per cui l'ho sentita un po' troppo "carnivora" per i miei gusti, ma è perchè attrribuisce il salto evolutivo alla carne, ignorando i pastrocchi genetici fatti dagli apprendisti stregoni "nostre vecchie conoscenze". Ma tutto non si può sapere.
Attenzione spoilero (per tutti voi suini misogini luogo_comunisti): sul finale accenna al fatto che è già felicemente "occupata".
Sob.
L'ho capito prima di te. Lo scrivevo a marzo 2020 e dopo tre anni abbondanti è l'unica certezza che abbiamo
#569 Aironeblu
Siamo comunque a 7 milioni in tre anni: direi pandeminima
pare ci siano ostaggi
I video sono disponibili anche su Україна Online
t.me/UaOnlii/55364
Quindi proprio non puoi usare quei dati per la conclusione a cui vorresti arrivare.
Qui ti sbagli di grosso e te lo dicevo anche lo scorso anno nell'apposito thread: con 50 milioni di vaccinati in Italia (su 60 milioni di abitanti) chi glielo spiega ad un no vax che la mortalità nel 2023 non solo non cresce ma torna ai livelli precedenti al 2020? Comprendevo la paura e l'isterismo di taluni contro i presunti "covidioti" che in massa potevano lentamente contribuire a sotterrare il complotto del liquido assassino
Quali dati posso usare se non quelli ufficiali dell'ISTAT? ce ne saranno sicuramente altri ma la mortalità, in questo caso, è il più importante: tra l'altro è un dato in costante aggiornamento, per cui potrebbe in futuro invertire la tendenza e darti ragione. Chi può dirlo?
Per adesso, se vuoi girare la testa dall'altra parte, è un tuo problema
Peterpan, i russi hanno perso meta' arsenale e saranno costretti a combattere con i badili, ma anche loro per meta': corriere.it/.../...
I russi rispondono così a questa roba:
Commento del Ministero della Difesa russo
Le stime dell'ammiraglio britannico Radakin sulle perdite dei mezzi corazzati russi pubblicate dal FT (www.ft.com/), insieme alla presunta perdita di "metà della capacità di combattimento" delle forze armate russe, sono sconfortanti per la portata della falsità.
E tutto questo sullo sfondo delle lamentele di altri comandanti militari britannici, e persino del Segretario di Stato alla Difesa Ben Wallace, sulla totale devastazione delle proprie riserve di armi e delle centinaia di veicoli inviati per la "controffensiva" ucraina, ma "inaspettatamente" bruciati quando sono entrati in contatto con la presunta "capacità di combattimento perduta" delle truppe russe.
Inoltre, i sopravvalutati missili da crociera Storm Shadow stanno purtroppo causando vittime civili colpendo sempre più spesso le infrastrutture civili. Altrimenti, potrebbero crollare senza esplodere spaventando solo le pulcinelle della steppa.
Tutti questi rottami britannici forniti al regime di Kiev, dopo essere stati rifusi, serviranno ancora abbastanza bene alle nuove regioni russe come materie prime durante i lavori di ricostruzione. E i microchip forgiati dai missili potrebbero probabilmente essere inseriti nelle "lavatrici" russe, come raccontava Ursula von der Leyen non molto tempo fa.
La logica e gli obiettivi delle dichiarazioni propagandistiche dell'Ammiraglio Radakin al Parlamento britannico sono evidenti: ottenere denaro dal bilancio impoverito per acquistare nuovi armamenti per l'esercito al posto delle cianfrusaglie inviate in Ucraina.
L'unica sfida è convincere i contribuenti che le forniture militari a Kiev hanno un senso e servono a qualcosa.
Tutto ciò che rimane in assenza di risultati delle Forze Armate ucraine sul campo di battaglia, e ora chiaramente in assenza di prospettive, è fantasticare sulla "perdita di capacità di combattimento" delle Forze Armate russe...
Ma soprattutto, lo Stato Maggiore della Difesa britannico si è da tempo riqualificato da agenzia di analisi e pianificazione strategica a ramo non organico della BBC. Con capacità analitiche come quelle dell'ammiraglio Radakin, la difesa britannica non avrà acqua sotto la chiglia.
E chi se ne fotte, io ti ho sempre spiegato che il rischio è che il liquido non sia assassino bensì sterilizzante.
Ti ho parlato dello scempio che hanno fatto su giovani e anziani.
Hai pure concordato che il vaccino é stato solo un grosso business a zero valore sanitario.
E sappiamo delle restrizioni che dovevano essere temporanee, e sono diventare norme permanenti.
Però tu vuoi parlare solo delle statistiche complessive di eccesso di mortalità.
Esatto ildieffe: se tu vuoi girare la testa dall'altra parte rispetto alle questioni importanti, è un tuo problema
E si tratta di addizioni, piu' o meno.
Chissa' se hanno sentito parlare di AI
Concordo che ci possano essere dei rischi che possano portare a danni che per adesso non vediamo e che si possano manifestare poi. Diciamo che è un'ipotesi da valutare attentamente, ma rimane per ora solo un'ipotesi.
Per avere qualche certezza spesso basta guardarsi intorno invece che smanettare sul web alla ricerca di quello che non c'è.
Grazie ancora per i tuoi consigli. Cerchero' di farne virtu'.
Sono leggermente inferiori al dato del 2019
#545 bandit
Ho letto solo ora: evidentemente non ci capiamo. Non sei mia moglie per cui va bene uguale.
Se tu sostieni che la % di decessi è in grossa parte dovuta ai protocolli sbagliati, e siccome hai dichiarato che non è avvenuto solo in Italia, ti ho semplicemente chiesto alcune fonti degli altri paesi.
Dopo L'Italia, con tachipirina e vigile attesa, ad esempio (ogni riferimento ai principi attivi è puramente casuale):
Francia: azitromicina e attesa di tre giorni
Germania: metilprednisolone e corsa all'ospedale
Gran bretagna: pantoprazolo e attesa blanda
Più di questo non riesco a fare, se non sei in grado di rispondere chiudiamola qui
Se quello che mi chiedi e' illustrarti i protocolli ufficiali paese per paese, non mi ci metto proprio.
So che:
- Ci sono protocolli efficaci. Quali? Sono quelli che hanno ottenuto zero decessi su grandi numeri. Diversi medici in diversi paesi li hanno utilizzati e sono sostanzialmente simili. Elementi ricorrenti sono Vit D a grandi dosi, NAC, ivermectina, idrossiclorochina.
- Questi protocolli NON sono stati promossi a livello ufficiale, anzi sono stati ostacolati (e i medici che li hanno applicati hanno avuto e hanno tutt'ora vita grama. Se vuoi spiegalo tu il perche').
A grandi linee questo e' successo in tutti i paesi occidentali, diciamo quelli che ubbidiscono all'OMS.
Questo risulta da tutte le fonti postate qui in questi anni (salvo mi sia sfuggito qualcosa).
Se tu sei a conoscenza di un paese che invece ha promosso questi protocolli MA ha avuto un alto numero di decessi, allora abbiamo qualcosa di nuovo su cui ragionare.
PS - concedimi un pensiero di simpatia per tua moglie
Magari non si sono dimenticati come si cura un'influenza, ma che non si dovrebbe assumere un "vaccino" a influenza in corso...quello sì.
Eppure la maggior parte del personale sanitario se l'è fatto iniettare.
Poi quando ai dubbi sul siero, data una situazione di sensibilità ai farmaci, il medico di base ti dice che l'unico modo per sapere se si è allergici ad esso è provarlo... allora qualche domanda sorge spontanea.
questa non e' una normale influenza.
(che sia vero o no, non discuto)
Per cui non c'e' da sorprendersi se non la hanno curata come tale. Si basavano sul risultato del tampone, non sui sintomi.
E poi - come arcidetto - i protocolli di massima efficacia erano diversi. Anche se le cure per la normale influenza erano sempre meglio che tachipirina e vigile attesa.
Nella mia esperienza è vero il contrario. L'unico tempo speso di cui non mi rammarico è quello passato a cercare risposte sul web
"per quale motivo al mondo, i russi dovrebbero far saltare una centrale da loro controllata e invece non farne saltare una controllata dagli ucraini?"
"il tuo post viola le norme della community e istiga alla violenza"!
Manco sotto a Hitler c'era un censura del genere ... via da FB che ogni giorno pare stringa un cappio al collo di chi non scrive pensieri compiacenti questi folli!
Ho tolto gli aggettivi "russi" e "ucraini" che individuano il soggetto e me l'hanno fatto postare.
Sempre più piccoli..
ci Vorrà adesso un microscopio quantistico per fotografarli.
Si hai detto bene. Ci vuole molta fantasia ad immaginarlo.
0, 6 nanometri di materiale genetico random
Una curiosità.. lavori nell'ambito sanitario?
comunque non hai risposto alla mia domanda
ti sei sparato 3 dosi e l'hai passata liscia (e sono contento per te, intendiamoci)
ma che cosa farai al prossimo giro?
Lapidario, granitico: standing ovation!
0,0000000000000000000000001 ångstrom?
mi hai fatto tornare in mente le 3 dosi del ciarlatano starnazzante di La7, tutto casa e dosi fino alla terza, poi improvvisamente "il mio medico non mi ha ancora detto di fare la quarta"... da legare mani e piedi e fare bucare dal primo Bassetti che passa con fiala per RSA...
Strano.
Troppo lunga, forse.
Beh.. grazie della tua ricerca.
Io stesso non avrei le forze per farla, ma cmq, insie al confronto periodico dello stato di salute della popolazione vaccinata e quella non, sarebbe doveroso compierla.
Già da una prima occhiata emerge come NESSUN paese da te elencato abbia avuto un farmaco antiinfiammatorio (Fans) come prima scelta.
E questi, da quello che ho capito e avuto modo di verificare in questi tre anni in rete, sono probabilmente i farmaci più efficaci contro il Covid, specie se assunti in fase precoce.
Si passa quindi nella tua lista dagli antibiotici agli steroidi, peraltro entrambi fortemente sconsigliati nelle prime fasi della malattia nel nostro paese, o in assenza di sovrainfezione batteriche (che cmq studi recenti sembra confermare che statistica ente si presentino successivamente emergendo in gran parte dei pazienti delle fasi acute).
Sicuramente ippocrate.org non disdegnava l'uso di antibiotici, ma ANCOR PIÙ SICURAMENTE i primi farmaci -ribadisco- della sua lista di farmaci somministrati sono:
- vitamine ed integratori
-aspirina (Fans)
Vorrei ricordare inoltre che tachi e fans sono sempre e cmq stati proposti nel nostro paese come "cura sintomatica" o per "alleviare i sintomi" e MAI come CURA CONTRO IL COVID, altro particolare molto significativo.
Inoltre è difficile confrontare il numero di decessi dei vari paesi per il differente sistema di conteggio.
Sui decessi del 2023 era appunto più che fondato aspettarsi un calo rispetto anche al 2020 e pure 2019.
Non mi sarei mai aspettato di vedere le persone vaccinate cadere come mosche per le strade, piuttosto bisognerebbe indagare lo stato di salute generale di quel gruppo di popolazione negli anni a venire -a parte ovviamente i decessi e le patologie già emergenti-.
-Covid patologia incurabile
-protocollo Eul Oms
-vaccinazione di massa
-scissione globale parallela a quello del conflitto in corso nell'approvazione dei vaccini (occidente con l'Oms, Cina e Russia per conto loro, semplificando)
PS. Non riesco a vedere nel solo utile economico le fila ultima di questa pandemia, piuttosto ravviso un INTERESSE DI POLARIZZAZIONE GEOPOLITICA.
PPS. senza troppi dati ma a sentito dire mi pare che Cuba abbia fatto forse meglio di tutti.
PS.credo che restituire la miglior POSSIBILE ed attenta lettura della gestione pandemica, sia il modo migliore di RICORDARE E RINGRAZIARE DE DONNO.
Il video di REPORT dove Suter denuncia le pressioni per NON fare uno studio comparato tra TACHIPIRINA E FANS.
(È quello postato forse da Bandit più su, ma più corto e fruibile in questo contesto forse)
Credo -come i protocolli Eual dell'OMS- che POCHISSIMI CITTADINI ITALIANI abbiano letto, sebbene sia FORTEMENTE SIGNIFICATIVO
portale.fnomceo.it/.../
Invito #chiunque ed #REDAZIONE a SALVARLO E DIFFONDERLO il più possibile, prima che un giorno si sognino di rimuoverlo.
Nel PDF allegato, si legge, tra le altre cose:
"L’acido acetilsalicilico (ASA) può essere il farmaco di prima scelta, in assenza di esplicite controindicazioni – quali [...]
Notare che è della FNOMCEO, la federazione nazionale medici ed odontoiatri italiani.
In seguito metto citazione più lunga.
portale.fnomceo.it/.../
"L’acido acetilsalicilico (ASA) può essere il farmaco di prima scelta, in assenza di esplicite
controindicazioni – quali ulcera peptica, rischio di sanguinamento del tratto gastroenterico o del
sistema nervoso centrale –, per vari motivi:
1. ASA è associato a ridotta mortalità e minor rischio di ARDS in pazienti critici non-COVID (1, 2);
2. una recente meta-analisi dimostra che non vi è associazione tra uso di ASA e mortalità in pazienti
COVID, per cui non rappresenta certamente un rischio (3);
3. studi retrospettivi in pazienti in terapia con ASA indicano che in pazienti con comorbidità vi era
un minor rischio di progressione della malattia COVID (4, 5);
4. Infine, sono soprattutto le basi biologiche della malattia che fanno pensare ad un suo uso motivato
e razionale.
Un recentissimo studio canadese (in pubblicazione) dimostra che il polmone di pazienti che
richiedono ventilazione meccanica, confrontato con soggetti di controllo, presenta una vera tempesta
lipidica con incremento sia di mediatori eicosanoidi pro-infiammatori (trombossano
TXB2>>Prostaglandina PGE2 ~ 12-HHTrE>PGD2, Leukotriene LTB4) che antinfiammatori
(Lipoxina LXA4, la più abbondante seguita dalle Resolvine RvD4, RvD5, RvD2, RVD1) (6). È
definitivamente documentata, nelle varie fasi COVID, una immuno-trombosi con una attivazione
piastrinica molto marcata (7), che può essere controllata da ASA; l'attivazione piastrinica è associata
a rischio aumentato di mortalità cardiovascolare, ed ASA riduce TXA2, aumenta la fibrinolisi, ed
aumenta la LXA4 (8, 9), per cui il razionale biologico e farmacologico per somministrarla ab initio
è molto robusto. Il dosaggio di ASA da utilizzare in prevenzione primaria è di 75 mg/die, ma il
dosaggio di 325 mg/die garantisce anche l’attività fibrinolitica, mentre per l’effetto
antiprostaglandinico sono necessari dosaggi di 1 gr ogni 6-8 ore (10). Diversi trials oggi in corso
chiariranno in via definitiva l’effetto protettivo sul rischio di progressione (11).
Qualora ASA dovesse essere esclusa per controindicazioni, gli altri FANS, tra cui ibuprofene e
naprossene e l’acetaminofene, possono essere utilizzati nelle forme lievi di COVID-19 (febbre,
artromialgie, cefalea) che non richiedono l’ospedalizzazione.
Durante la prima fase della pandemia da COVID-19, erano emerse alcune perplessità sull’utilizzo dei
FANS in questa malattia. Tuttavia, queste nascevano da ipotesi patogenetiche che evidenziavano un
ruolo dei FANS nel controllo dei meccanismi delle infezioni virali da SARS-Cov-2 (12). In
particolare, si era ipotizzato che i FANS fossero in grado di modificare l’angiotensin-converting
enzyme 2 (ACE2) e quindi l’ingresso intracellulare del virus, ma questo è stato escluso (12, 13).
Inoltre, anche la replicazione virale sembrava poter essere influenzata dai FANS, data l’inibizione dell’enzima COX che di per sé gioca un ruolo di regolazione della replicazione virale inclusa quella
dei coronaviridae (14). In questo contesto, i FANS sono stati ritenuti capaci di interferire con la
risposta immunitaria contro SARS-CoV-2, ritardando potenzialmente, dunque, la risoluzione del
quadro clinico (13). Le conoscenze scientifiche sui meccanismi patogenetici del SARS-CoV-2 hanno
fatto chiarezza sul possibile ruolo efficace dei FANS nel trattamento dei pazienti affetti da COVID-
19. Le proprietà antiossidanti dei FANS e la loro azione di modulazione della sintesi di citochine proinfiammatorie potrebbero non solo controllare la sintomatologia associata all’infezione virale, ma
anche esercitare un effetto inibitorio sulla tempesta citochinica (15, 16). L’effetto dell’inibizione non
selettiva degli enzimi COX sull’immunità innata potrebbe contribuire alla modulazione
dell’iperattivazione immunitaria in corso di COVID-19 (17, 18). I FANS agiscono inibendo gli
enzimi COX-1 e COX-2. Le isoforme COX-1 sono costitutivamente espresse a livello della maggior
parte delle cellule, mentre le COX-2 sono espresse dopo l’induzione di un milieu pro-infiammatorio.
Questi isoenzimi metabolizzano l’acido arachidonico in prostaglandine H2 che sono quindi convertite
in vari tipi di prostaglandine (PGs) che hanno differenti azioni immunomodulanti (19). Alcuni FANS,
come il naprossene e l’indometacina, esercitano in modelli sperimentali un’attività antivirale. In
modelli murini, il naprossene lega la nucleoproteina del virus Influenza A inibendo pertanto la
replicazione virale (20, 21). È stata documentata un’attività antivirale anti-SARS-COV-2
dell’indometacina sia in vitro che in vivo in modelli animali (20).
L’acetaminofene (paracetamolo) è utilizzato in quanto agisce sulla sintomatologia lieve
eventualmente associata a febbre, artromialgie e cefalea. L’acetaminofene è raccomandato ad un
dosaggio di 500 mg per os ogni 6 ore (paziente adulto) con limite di 3 gr/die. Nessuno studio ha ad
oggi valutato in modo mirato il ruolo dell’acetaminofene nella possibile modulazione di meccanismi
patogenetici del SARS-Cov-2. Alcune evidenze indicano anche proprietà antinfiammatorie in modelli
animali, per inibizione del pathway dell’inflammasoma NLRP3 indotta da LPS oltre per una azione
di soppressione di citochine pro-infiammatorie tipiche in COVID-19, come IL-1β e IL-6 (22). Ad
oggi questa pathway non è stata confermata in vivo nell’uomo, per cui l’effetto principale da
considerare è quello analgesico/antipiretico, privo di effetti significativi sulle piastrine e sul tratto
gastroenterico come i Cox-2 inibitori (23).
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) inizialmente raccomandò l’utilizzo
dell’acetaminofene invece dei FANS (incluso ibuprofene) per la gestione della sintomatologia lievemoderata da SARS-COV-2. Più recentemente, la stessa OMS ha raccomandato l’utilizzo non
preferenziale di acetaminofene rispetto agli altri FANS. In generale, sembra una scelta prudente
preferire l’acetaminofene come scelta terapeutica iniziale se è controindicata ASA. Se questo è
controindicato, o già utilizzato al massimo dosaggio, non vi è controindicazione a somministrare
FANS come ibuprofene.
Sebbene i FANS siano diffusamente utilizzati per alleviare sintomi correlati a stati infiammatori
(come febbre, dolore e altri sintomi costituzionali) e infettivi, il profilo di sicurezza è inficiato dalla
possibile tossicità cardiovascolare, gastrointestinale e renale (24). Inoltre, è raccomandato un utilizzo
cauto dei FANS nei pazienti con polmonite acquisita in comunità (CAP), il cui agente più frequente
è rappresentato da S. pneumoniae. È stato documentato che l’uso prolungato di FANS di nuova
generazione si associa ad aumentato rischio di complicanze pleuro-polmonari in pazienti
ospedalizzati, maggiormente di giovane età e senza comorbidità, e proprio la CAP rappresenta in
questo contesto il fattore di rischio maggiore (25). Ad oggi, una definita associazione tra uso di FANS
e outcome dei pazienti affetti da COVID-19 non è ancora documentata (26, 27). La scelta terapeutica va pertanto fatta accuratamente, personalizzando la terapia domiciliare dei pazienti affetti da forme
lievi-moderate di malattia (28). Alcuni studi di real life, sebbene di breve respiro hanno documentato
l’efficacia dei FANS nei pazienti con sintomatologia come da sospetta COVID-19 (29). Le
raccomandazioni NIH suggeriscono che pazienti affetti da COVID-19 già in terapia con FANS non
devono interrompere la terapia in atto (30). Dati preliminari di real life non hanno documentato
differenze di outcome in termini di mortalità e/o necessità di supporto ventilatorio in pazienti in
terapia con FANS/acetaminofene fino a 2 settimane prima della diagnosi definita di COVID-19 (31).
Certamente, è controindicata l’auto-prescrizione di FANS che può influenzare sia positivamente che
negativamente la gestione della malattia per soggetti senza co-morbidità per cui è necessaria una
vigilanza continuativa sul cauto utilizzo di FANS e acetaminofene in autoprescrizione/somministrazione (32).
Take home message: L’Aspirina (ASA) è il primo farmaco da utilizzare in quanto abbina le proprietà
antipiretiche ed antiaggreganti necessarie nella fase iniziale (325 mg). A dosi medio-elevate l’effetto
antinfiammatorio contribuisce a controllare l’infiammazione secondaria all’infezione (1gr ogni 6
ore). Il paracetamolo può essere utilizzato insieme o in caso di controindicazioni all’aspirina anche
insieme ad altri FANS quali ibuprofene o naprossene.
Note bibliografiche [...]
Take home message: L’Aspirina (ASA) è il primo farmaco da utilizzare in quanto abbina le proprietà
antipiretiche ed antiaggreganti necessarie nella fase iniziale (325 mg). A dosi medio-elevate l’effetto
antinfiammatorio contribuisce a controllare l’infiammazione secondaria all’infezione (1gr ogni 6
ore). Il paracetamolo può essere utilizzato insieme o in caso di controindicazioni all’aspirina anche
insieme ad altri FANS quali ibuprofene o naprossene."
NB: la tachipirina non è un antiinfiammatorio (altra ignorantata propalata pure per tv nazionali)
è quello che dice il nome commerciale, un brutale soppressore del sintomo febbre
contemporaneamente, fotte la sintesi naturale del glutatione (guardacaso, un antiinfiammatorio metabolico)
“Solo in casi specifici, quali ad esempio alcuni stati di deficit immunitario, – si sottolinea – il medico può sconsigliare un intervento vaccinale. Il consiglio di non vaccinarsi nelle restanti condizioni, in particolare se fornito al pubblico con qualsiasi mezzo, costituisce infrazione deontologica”. 2016
"The EUL is a special procedure for
unlicensed vaccines, medicines and in vitro diagnostics in the event of a PHE when the
community/public health authorities may be willing to tolerate less certainty about the efficacy
and safety of products, given the morbidity and/or mortality of the disease and the lack or paucity
of treatment, diagnosis/detection or prevention options. It is intended to provide a time-limited
listing (see section 5.2.3) for unlicensed products in an emergency context when limited data are
available and the products are not yet ready for application for prequalification3
."
A chi interessassero questi documenti, salvate e diffondete!
Scusate se ho occupato molto spazio di lettura.
Almeno a quella data.
Nel link citato si evidenzia c'è quel documento sia stato approntato per i pazienti reumatologici ma estendibile a TUTTA LA POPOLAZIONE.
15 SETTEMBRE 2021
15 OTTOBRE 2021- GREENPASS
Ricordo.. chi era poi?
Uno in alto se ricordo bene.. in TV.
Si.. scandagliare serve.. faticoso, ma da i suoi frutti!
In un incontro con i giornalisti ha detto di possedere informazioni dettagliate sulla quantità di attrezzature militari in ciascun magazzino degli eserciti dei paesi europei. È sulla base di queste informazioni che decide cosa chiedere a ciascuno.
t.me/giorgiobianchiphotojournalist/25012
una prospettiva casereccia, con qualche spunto interessante.
"Introduction
The 2014 Ebola outbreak is the largest Ebola epidemic in history, which affected multiple countries in
West Africa. This epidemic has demonstrated the need for a WHO emergency use assessment and
listing procedure (EUAL) for candidate in vitro diagnostics (IVDs) for use in the context of a public health
emergency. The purpose of this extraordinary procedure is to provide guidance to interested UN
procurement agencies and national regulatory authorities (NRAs) of relevant WHO Member States. The
present document describes the EUAL for candidate IVDs and is primarily aimed at manufacturers of
these IVDs in the context of use during a public health emergency. Participation in the procedure is
voluntary.
EUAL is not WHO prequalification, and should not be thought of as such.
Rather, EUAL is a special procedure for IVDs in the case of a public health emergency when the
community may be willing to tolerate less certainty about the performance and safety of products, given
the morbidity and/or mortality of the disease and the shortfall of diagnostic options. In such instances, it
is paramount to determine the minimal level of information needed prior to making a product available
under a time-limited EUAL, while further data are being gathered and evaluated. "
Alla fine degli anni '70, 11 bambini morirono di SIDS in una zona del Tennessee. Avevano ricevuto lo stesso vaccino dallo stesso lotto. Si può discutere se il vaccino fosse la causa, ma ciò che è interessante è la risposta della Wyeth (ora Pfizer). Convocare una riunione d'emergenza con gli scienziati per stabilire se qualcosa fosse andato storto con il lotto e avesse portato ai decessi? No, per carità. La loro risposta è stata quella di non inviare più un singolo lotto in un'unica area, ma di suddividere i lotti in tutto il Paese, in modo da evitare che si verificassero di nuovo cluster come quello del Tennessee. (Dal novembre 1978 al marzo 1979, quattro sono morti entro un giorno dal vaccino. Ma dall'agosto 1978, undici sono morti entro otto giorni dal vaccino. Vedere nota a pagina 551, stranamente sono sparite molte notizie in merito
Link al post
t.me/c/1740294630/578830
Io invece facendo quelle ricerche ieri sera ho trovato che nel 2019 2020 la Merck ha iniziato la produzione dei vaccini per Ebola.. cosa che mi era sfuggita..
Ma non sono riuscito ancora ad approfondire..
Il remdesivir è nato come farmaco per Ebola.
Fallimentare, ha trovato casa per il covid.
Che culo eh... Per il covid funziona.
Lo storico azt era un chemioterapico.
Fallimentare, è stato usato per l aids.
Funzionava... Che culo.
I vaccini sperimentali per il covid?
Funzionavano tutti. Senza effetti collaterali.
Che culo....
Alla fine la scienza si può tranquillamente attaccare al suo culo per funzionare.
il dieci percento delle persone crede di pensare;
e l'altro ottantacinque percento preferirebbe morire piuttosto di pensare.
Facciamo pulizia nel canale
t.me/socialtvnetwork/15346
Il cuoco di nuovo l'ha sparata grossa... ancora niente armageddon.
Ma da dove prende le informazioni, dai fondi del caffè?
Ormai non ci si può fidare di nessuno.
Se la pan demenza è stato il primo atto, la guerra il secondo, da settembre potrebbe iniziare il terzo atto.
ansa.it/.../...
Su cosa indagheranno questa volta?
Il furgoncino dei gelati che trasportava il siero magico non era elettrico ed ha consumato troppa CO2?
Pensa che ci stavo pensando proprio adesso!
Gli specialisti "decodificheranno" gli algoritmi del sistema di controllo del missile e li condivideranno con esperti della difesa aerea.
I combattenti del distaccamento BARS-11 e il comando dell'unità "Tsar's Wolves" nella regione di Zaporozhye si sono occupati del recupero del missile, sotto il fuoco di artiglieria e gli attacchi delle forze speciali ucraine miranti a impedire che il missile cadesse nelle mani dei russi.
Adesso perché dare una notizia del genere? A che pro?
^_^
Israele intensifica la guerra in Cisgiordania
Se riesco entro stasera vi faccio avere un'intervista al "Campaign Manager" per le elezioni 2024 di Robert F. Kennedy Jr. al secolo Dennis Kucinich.
(non vi prometto nulla però... faccio quel che posso)
^_~
Splendida!
#631 Azrael66
Sì, è splendida, ma non è mia.
Dovrebbe essere di Thomas Edison.
Ma ci basta che in questo la pensiamo come lui.
#626 prati
A proposito della ragazza nel secondo video.
Non mi piacciono i moralisti ma una cosa la devo dire perché mi preme già da molto tempo...
Come fa una persona apparentemente sveglia e intelligente a farsi tatuare (marchiare) cosi e mettersi allo stesso livello di un qualsiasi coglione decerebrato schiavo del sistema alla moda?
Ormai, in un modo o nell'altro siamo probabilmente tutti schiavi.
Un tatuaggio è come un diamante - è per sempre.
"Improvvisamente senza motivo ti chiudono il conto in banca e diventi una non-persona... non puoi aprire altri conti, avere un mutuo, nè guadagnare su titoli.. nulla.. e questo accade a Nigel_Farage, a cui non perdonano la Brexit.. MA POTREBBE CAPITARE AD OGNUNO DI NOI"
6 min..
twitter.com/OrtigiaP/status/1676738255042105344
Conti chiusi dalla sua banca - Nigel Farage non riceve spiegazioni (SUB-ITA)
"Gli hacker di Solntsepek hanno violato il database dei coscritti ucraini e l'hanno cancellato
Il servizio statistico statale dell'Ucraina ha annunciato la cessazione dello scambio di informazioni con le forze armate dell'Ucraina.
I cyberfighter di Solntsepeka scrivono che oltre a distruggere tutte le informazioni sulla parte maschile del Paese, i file sono stati cancellati dai computer di tutti i dipendenti del dipartimento, dirigenti compresi."
t.me/WarRealTime/12870
Ammetto che anche a me non piacciono i tatuaggi così come anche io li considero dei "marchi", in questo caso specifico, cerco di andare oltre l'aspetto esteriore e a concentrarmi sui suoi contenuti.
Certo, assolutamente sì. Lei è molto brava.
Conosco un tizio... una persona normale, ha una famiglia, un cane, è molto attento a quello che mangia, s'informa, segue canali alternativi e non la tv, anche d'inverno cammina scalzo e poco vestito, ma la spesa la paga rigorosamente con il telefonino.
Avrà capito qualcosa di importante?
All'inaugurazione, i cinesi hanno dato un caloroso benvenuto ad Adolf St. Klaus Schwab, detto scarafaggio, e lo hanno chiamato professore.
Però quasi nessuno della “controinformazione” ne ha parlato. Come mai? Per paura di mettere in cattiva luce i Brics, per non sputtanare il salvifico e giusto Nuovo Ordine Mondiale Multipolare, che di nuovo avrà un polo solo, quello vecchio?
Ormai sempre più persone, indipendentemente dallo schieramento, si chiedono quando finirà questa guerra e cosa intende fare la Nato per vincerla. Sono mooolto curioso anche io.
Per quanto tempo ancora i russi credono di poter giocare con la Nato come il gatto col topo?
Una cosa è essere pronti a una lunga guerra, un'altra se ti permettono di farlo.
Ci sono gli stessi guerrafondai in Russia come nei paesi occidentali.
Guerrafondaio o patriota non fa differenza. Basta ascoltare cosa dicono i patrioti per averne la certezza.
Patriota non è sinonimo di pacifista.
Tutti vogliono vedere questa guerra solo come una guerra convenzionale... chi ha più armi e armi migliori, chi è più forte ecc.
Non convenzionale però non vuol dire solo nucleare.
Se stuzzichi uno squilibrato, lo irriti e deridi e lo porti alla disperazione, allora ti devi aspettare che prima o poi farà una pazzia. E magari non solo una.
Gli Usa e com. hanno fatto poche cose impensabili?
L'Occidente è abituato a condurre le sue operazioni attraverso il caos e quello ancora non c'è stato.
Hanno mai voluto vincere una guerra? A detta loro no.
L'America va a pezzi per volontà dello stesso governo. Ci sarà una ragione o no? Se non si riescono a vedere le ragioni, non vuol dire che non esistono.
Gli Usa sono in cosiddetto declino? Sì, ma nulla scompare del tutto, ma si evolve, muta.
L'impero romano d'Occidente non è scomparso, è mutato dividendosi in molte regioni, ma la sua essenza è rimasta fino ai giorni nostri.
Da una cosa nasce una cosa un po' diversa, e si stava meglio quando si stava peggio.
Le mutazioni, i cambiamenti sono sempre stati molto dolorosi, ma in realtà non è mai cambiato nulla.
Sembra che oggi siamo giunti a una svolta epocale in cui si finalmente passerà da una decennale pseudodemocrazia alla tanto a lungo sognata onnipotente dittatura.
E poco importa in che modo sarà inaugurata, se attraverso una guerra mondiale convenzionale o nucleare, se sarà scatenata un'altra pandemia o perché arriveranno gli uomini verdi dallo spazio.
Le crisi servono e più grandi sono, meglio è. Chi l'ha detto?
Tanti, tanti anni fa andai al primo concerto della mia vita tenuto da uno storico gruppo punk scozzese, gli Exploited; mentre mi incamminavo verso l'entrata fui fermato da un punk che se ne stava seduto su di una panchina nei pressi.
Oggetto del suo interesse fu la maglietta che indossavo dove compariva un'anziana signora con tanto di crocchia che salutava col dito medi alzato, ed a quei tempi quell'immagine rappresentava una novità.
Ne nacque una simpatica discussione; il tipo aveva molti tatuaggi tra i quali rammento un forcone tatuato in modo grossolano sul collo; un amico che era insieme a me gli domandò perchè tutti i tatuaggi gli avesse solo davanti e nessuno dietro sulla schiena, il punk gli rispose che ogni tatuaggio impresso aveva un significato ben preciso e poterli osservare gli rammentava dei ricordi oppure degli scopi che si era prefissato.
Oggi come oggi mi sembra che i tatuaggi abbiano assunto più un carattere di moda piuttosto che altro, anzi in taluni casi ho il sospetto che possano servire come escamotage per celare paure, frustrazioni, insicurezze.
__________________________________________________________________________
#633 Fretma #634 Bet17
In pieno stile salsa agrodolce cinese.
_____________________________________________________________________________
Addio:
ilmattino.it/.../...
_______________________________________________________________________________
telecolor.net/.../...
The Russian Federation Armed Forces launched a concentrated strike with long-range sea-based high precision weapons against temporary deployment sites of AFU personnel and foreign mercenaries, as well as storage sites for foreign-manufactured armoured vehicles.
All the assigned targets have been neutralised. The goal of the attack has been reached. The enemy strategic reserves have sustained significant damage.
Linin, addirittura parla di Challenger 2 t.me/nicolaililin/7332 il che sarebbe davvero un colpo tremendo, anche se fossero solo danneggiati dai crolli visto che in ucraina non esiste una sola officina in grado di "trattare" un bestione simile.
Una cosa è certa: le strutture del 9 gruppo d'addestramento tattico all'interno della vecchia cittadella accademica militare di Lvov sono stata colpite (e neanche per la prima volta) e i danni sono notevoli anche se solo si vuole credere alla barzelletta dei 7 kalibr su 10 abbattuti dalla contraerea.
@Redazione: la puntata con te sul Salotto di Jarek non sembrerebbe essere stata caricata sul canale come live, sai se evtl verrà pubblicata in giornata?
Stavolta tocca a me......
per una volta che riesco a beccare il volatile in difetto!
Non ha consumato troppa CO2 ma ne ha GENERATA troppa!!!
#632 kent12
Pensiero condiviso. Io li chiamo calamai.
Che memoria di M...a che ha!!
Quanto sono belli tutti insieme.
Però poteva invitare anche Hunter Biden.
t.me/Irina_Socolova/22278
Abbraccio con conte
Che raccolgano semplicemente quello che hanno seminato
Questo si può dire
conte "plotone di esecuzione'
speranza " gestito con onestà "
Queste le parole chiave delle loro dichiarazioni
Commissioni nominate da partiti che per tre anni hanno approvato e sostenuto la narrativa. Ridicoli.
170.000 morti.
Se consapevoli di ciò che stavano facendo, che la maledizione di Dio onnipotente, Padre, Figlio e Spirito Santo, scenda su di loro (mandanti, esecutori e fiancheggiatori) e su loro permanga sempre.
In eterno.
Io non ce l'ho fatta ad ascoltare sper fino la fine, mi è venuto un urto di vomito, e si che dopo tutto quello a cui abbiamo assistito finora dovrei avere lo stomaco foderato d'amianto.
"Take home message: L’Aspirina (ASA) è il primo farmaco da utilizzare in quanto abbina le proprietà
antipiretiche ed antiaggreganti necessarie nella fase iniziale (325 mg). A dosi medio-elevate l’effetto
antinfiammatorio contribuisce a controllare l’infiammazione secondaria all’infezione (1gr ogni 6
ore). Il paracetamolo può essere utilizzato insieme o in caso di controindicazioni all’aspirina anche insieme
ad altri FANS quali ibuprofene o naprossene."
Solo che non lo sapeva praticamente nessuno, e chi la usava veniva tacciato di nega/fascio/complottismo. Ok
______________________________________________________
#646 eco3
Mi unisco alla tua prece.
twitter.com/DGA/status/1676252289844101123
Per quanto avanzato sembra un deciso passo indietro rispetto alle linee del progetto SMX-31... Ma è probabile che le risorse siano già al lumicino per implementare robe così avveniristiche. Cosa che non sembra preoccupare i russi e il loro Arktur Prpoject. Presentato al pubblico un anno fa, sotto forma di studio e modello preliminare dal gruppo di lavoro Rubin (storici designers di opere come il 955, i famosissimi 941, gli Amur etc...), dovrebbe entrare in produzione entro 2033 (o prima, vista la pioggia di finanziamenti in arrivo):
Condivido, e infatti tendo ad evitare il più possibile la complottara trucida, un po” per il modo fastidioso di parlare, un po’ perché non dice mai nulla di nuovo, riporta solo in modo più becero le cose che legge qui su LC….
(Ohccazzo , forse sta leggendo anche adesso! )
Oremus. Instancabilmente.
Verissimo.
inoltre per i conformisti il tatuaggio è anche un modo per sentirsi un po’ trasgressivi senza trasgredire…
Immagina se fosse vero.
Oggi i tatuaggi non sono altro che moda, omologazione e un pizzico di trasgressione per i "vecchi".
Probabilmente perche' cosi' gli passa la voglia di consegnare armi, almeno quelle piu' moderne.
Vedere che possono cadere integre in mano russa e percio' venire analizzate non dovrebbe fare piacere a chi le manda.
Deve essere stata la vista del camioncino con i pinguini... troppa emozione!
www.lantidiplomatico.it/.../82_50310
t.me/buffonatedistato/6531
Se ildieffe e' nei paraggi, gradirei un suo commento.
Per non parlare ovviamente delle decine di stati africani tutt'ora sotto il cappio mortale del franco CFA, trucchetto che la francia usa tutt'oggi per attuare un colonialismo economico da cui frutta parecchio.
Per cui, peggio sta la francia, meglio sta l'europa, l'africa e il mondo. Che bruci pure, anzi, di più. Che poi il fatto che gli ex-colonizzati siano le truppe in prima linea rappresenta un delizioso contrappasso.
Please... iscrivetevi al canale, così evito di "spammare" il forum!
Su forza che ce vo'...
^_~
Tolto il sottile piacere di vedere i presuntuosi galletti scontrarsi con la loro ipocrisia…
Temo proprio che non siano rivolte spontanee, ma una delle ultime carte che si sta giocando il sistema per accelerare il passaggio alla dittatura diretta.
Rivolte troppo coordinate, venute fuori tutte insieme in tutta la Francia: se fossero spontanee si sarebbero creati dei focolai prima a Nanterre, qualche giorno dopo a Parigi e in qualche grande città, e solo dopo qualche settimana in qualche centro minore, come succedeva con i gilet jaunes.
Guardando la mappa delle proteste invece esplodono uniformemente e contemporaneamente in tutta la Francia poche ore dopo l’evento incriminato.
Evento di cui non si hanno immagini, se non un breve video con interferenze aggiunte dove non si vede assolutamente nulla, se non due poliziotti che parlano al finestrino di un auto che poi parte.
Anzi, data anche la reazione della nonna esultante insieme ad una folla di manifestanti con maglietta già stampata “giustizia per Nahel” poche ore dopo il presunto fatto, inizio seriamente a pensare che questo Nhael non si mai esistito o che adesso se la stia spassando in qualche luogo protetto con i soldi ricevuti dagli organizzatori delle proteste.
Hai delle aspettative mal riposte.
Anche le conversazioni tra avvocato e cliente possono essere registrate.
Secondo la nuova legge, la fotocamera e il microfono del telefono possono essere attivati "a distanza".
La polizia collaborerà direttamente con WhatsApp, Facebook, Gmail, ecc. all'insaputa dell'utente per accedere agli account.
t.me/OrdEvG/20409
Ogni tanto, tra un'email e una chattata, ricordiamoci di mandare un saluto anche a loro
Nell'articolo si legge
Please controllate queste "notizie" da telegram prima di postarle.
Rimane cmq grave tale iniziativa legislativa.
Già capita.
Però il numero del tuo post mi mette i brividi
Dai forza fate crescere quel canale.
Vi prometto che posterò rubriche ed interviste interessanti tradotte da canali stranieri, forse anche documentari... ma se non vedo utenti mi deprimo... e di depressi ce ne sono già troppi là fuori...
^_~
Ovviamente scherzo... in realtà mi farebbe piacere vedere un po di sostegno o anche critiche se ne avete, postate pure sul canale... tramite il pulsante "comunità" o tramite questo link... è gratis.
E poi, davvero, non vorrei spammare troppo il forum postando i miei video (la netichette va rispettata).
p.m.
Questo ormai dovrebbe essere chiaro a tutti che proprio a questo servono o portano le rivolte.
E' matematico.
Michelangelo Severgnini nella sua ultima intervista da Toscano ha ricordato che Putin si era pentito di non aver soccorso Gheddafi.
Quindi si era pentito e scusato per la Libia, poi si era pentito e scusato del fatto che per otto anni non era intervenuto nel Donbass (probabilmente perché la minaccia "mortale" per la Russia era ancora inesistente (?), ma gli era sfuggito che gli Usa volevano palesemente distruggerla da ben ottant'anni).
Il suo scusarsi e pentirsi dopo la morte e gli eventi è diventato un brutto vizio per lui.
oltre che dell'impoverimento del linguaggio, da che dipende?
www.maurizioblondet.it/.../
Probabilmente, anzi sicuramente, nel 2011 la Russia non era ancora pronta per affrontare una guerra contro i padroni del mondo.
C’era ancora da risanare l’economia, ricostruire il complesso militare, e soprattutto riprendere il potere caduto in mano ai vari oligarchi global.
Il momento di svolta è stato con la Siria qualche anno dopo.
negli USA è stato violato il primo emendamento
è stata uccisa la libertà
twitter.com/OrtigiaP/status/1677061192244682763
Quindi negli USA la magistratura tira una legnata nei denti all'amministrazione Biden per avere violato la libertà, bene, bene, ottimo segnale, speriamo permanga nei giudici la volontà di difendere i principi fondamentali di uno stato di diritto,
in Italia, invece... la cc ha dato ragione al governo... che schifo
Vuol dire che il piano P2/p3 ha funzionato bene e centrato uno degli obiettivi.. abbassare il Qi
Questo mi è chiaro.
Volevo solo stuzzicare un po' bandit, il difensore personale di quel bravo ragazzo Putin.
#671 redribbon
Sono d'accordo che il linguaggio è una cosa molto importante e il suo impoverimento porta alla demenza.
Ma anche la scuola, la tv e questa cazzo di democrazia e la libertà di parola ha fatto un bel scempio.
Oggi, ogni ignorante che non ha nulla da dire apre la bocca su qualsiasi argomento perché ha il diritto di farlo e questi decerebrati vengono anche invitati a parlare in tv.
Quando poi ti guardi in giro vedi un'epidemia di tuttologi con tutti i neuroni menomati che si sono laureati guardando il canale 5.
è accaduto che una revisione di Lancet su 325 autopsie dopo la vaccinazione Covid abbia rilevato che il 74% dei decessi è stato causato dal vaccino. Ma dopo 24 ore lo studio è stato ritirato con una giustificazione assolutamente contradditoria che fa trasparire fin troppo bene interventi esterni.
Il documento, una pre-stampa che era in attesa di revisione tra pari, è stato scritto dall’eminente cardiologo Peter McCullough, dall’epidemiologo di Yale Dr. Harvey Risch e dai loro colleghi della Wellness Company ed è stato pubblicato online mercoledì sul sito di pre – stampa della la prestigiosa rivista medica. Tuttavia, meno di 24 ore dopo, lo studio è stato rimosso ed è apparsa una nota che affermava: “Questa prestampa è stata rimossa da Preprints perché le conclusioni dello studio non sono supportate dalla metodologia dello studio”. Sebbene lo studio non abbia subito alcuna parte del processo di revisione tra pari, la nota implica che non rispettava i “criteri di selezione”. In poche parole è stato cassato prima ancora di essere esaminato.
Per fortuna internet non è così ubbidiente come Lancet e perciò è rimasta traccia dell’abstract dello studio che dice:
“Contesto: Il rapido sviluppo e l’ampia diffusione dei vaccini COVID-19, combinati con un numero elevato di segnalazioni di eventi avversi, hanno portato a preoccupazioni sui possibili meccanismi di lesione tra cui la nanoparticella lipidica sistemica (LNP) e la distribuzione dell’mRNA, il danno tissutale associato alla proteina spike , trombogenicità, disfunzione del sistema immunitario e cancerogenicità. Lo scopo di questa revisione sistematica è indagare sui possibili collegamenti causali tra la somministrazione del vaccino COVID-19 e la morte utilizzando autopsie e analisi post mortem.
Metodi: Abbiamo cercato tutti i rapporti di autopsia e necropsia pubblicati relativi alla vaccinazione COVID-19 fino al 18 maggio 2023. Inizialmente abbiamo identificato 678 studi e, dopo lo screening per i nostri criteri di inclusione, abbiamo incluso 44 documenti che contenevano 325 casi di autopsia e un caso di necropsia . Tre medici hanno esaminato in modo indipendente tutti i decessi e determinato se la vaccinazione COVID-19 fosse la causa diretta o avesse contribuito in modo significativo alla morte.
Risultati: Il sistema di organi più implicato nella morte associata al vaccino COVID-19 è stato il sistema cardiovascolare (53%), seguito dal sistema ematologico (17%), dal sistema respiratorio (8%) e da più sistemi di organi (7%). Tre o più sistemi di organi sono stati colpiti in 21 casi. Il tempo medio dalla vaccinazione alla morte è stato di 14,3 giorni. La maggior parte dei decessi si è verificata entro una settimana dall’ultima somministrazione del vaccino. Un totale di 240 decessi (73,9%) è stato giudicato in modo indipendente come direttamente dovuto o significativamente collegato g alla vaccinazione COVID-19.
Interpretazione: la coerenza osservata tra i casi in questa revisione con eventi avversi noti del vaccino COVID-19, i loro meccanismi e il relativo numero di decessi in eccesso, insieme alla conferma dell’autopsia e alla valutazione della morte guidata dal medico, suggerisce che esiste un’alta probabilità di un nesso causale tra COVID- 19 vaccini e morte nella maggior parte dei casi. Sono necessarie ulteriori indagini urgenti allo scopo di chiarire i nostri risultati.
Una copia dell’intero studio può essere letta qui.’ E’ difficile sapere quale significato abbia l’affermazione secondo cui le conclusioni non sono supportate dalla metodologia, anzi la vacuità di questa affermazione rappresenta, come dire, la “firma” della censura. Un certo numero di autori dell’articolo sono ai vertici dei loro campi, quindi è difficile immaginare che la metodologia della loro revisione fosse davvero così scadente da giustificare la rimozione allo screening iniziale piuttosto che essere soggetta a una valutazione critica completa.
ilsimplicissimus2.com/.../...
Me sa de si...
______________________________________________
#671 redribbon
Articolo molto interessante che offre tanti spunti.
Per quel che mi riguarda, seppur con linguaggio desueto ed in stile stilnovista, quando mi interfaccio con gli altri tendo ad impiegare l'italiano che tanti anni fa mi insegnarono a scuola (primi anni '70), il che talvolta induce alcuni interlocutori a dirmi che "parlo come un prete", sono decisamente moolto vintage.
Penso anche che gli sms dei cellulari abbiano contribuito allo svilimento del buon vecchio italiano.
_________________________________________________
Mi è ricapitato sott'occhio un bell'articolo di CDC risalente alla fine dell'anno scorso, di cosa tratta lo capirete dal link:
comedonchisciotte.org/.../
comedonchisciotte.org/.../
Ti ringrazio perché mi sembra adesso di poterci capire meglio come sta andando la guerra nel micro
Mamma mia qui in questa foto Panzironi sembra un manichino o anche una immagine fatta da ChatGPT
twitter.com/.../1677308725814611970
theatlasnews.co/.../...
A nord la pressione russa si fa sentire e a Novoselivs'ke è iniziato il T-90M express, con tank che fanno la spola per sopprimere le postazioni ucraine nell'abitato e coprire le squadre in avanzata verso la stazione. I russi hanno occupato posizioni nella periferia est e lungo la massicciata. L'aviazione russa è molto attiva in zona.
Solita macelleria nelle foreste al nord, tra Kremmina e Lymam. Il problema di questo genere di terreno è che impedisce ai mezzi ruotati e cingolati il trasferimento di uomini e materiali fino alle postazioni avanzate e quindi si ricorre a quad o moto o ai piedi. E questo complica estremamente la logistica ucraina, che deve alimentare una lunga linea di capisaldi, e avvantaggia i russi che possono scegliere i punti di pressione e convogliare le risorse di conseguenza senza l'assillo degli attacchi aerei.
Gli ucraini ripiegano da Bilohorivka, l'angolino di Lugansk più combattuto della guerra, dopo che elementi misti regolari/volontati LPR/rosvgardia hanno preso l'area industriale due giorni fa.
Sul fronte sud, il fronte sembra stabilizzato e oggi non è successo praticamente niente.
Questo significa che anche i russi le impiegheranno come ritorsione, il che non è una bella notizia per le velleità offensive ucraine. Le cluster bombs sono micidiali contro forze in movimento, è una macelleria a cielo aperto. Per quanto possa sembrare assurdo, questo tipo di forniture americane, può risultare addirittura controproducente .
Vabeh alla fine ho cercato il nick name e la PassW, ho loggato e mi sono iscritto al canale. E' giusto gratificare chi si impegna in qualcosa come te..
Tu dici? Non mi pare di aver mai preso in particolare la "difesa di Putin".
Le ragioni della guerra,... beh certo, le conosciamo bene.
Comunque su Putin penso che sia uno dei pochi veri uomini di Stato di quest'epoca, di sicuro sta ad un livello diverso rispetto a tutti i pupazzi occidentali. Forse c'e' qualcuno degno di nota nel mondo orientale, ma non conosco bene.
Questo non vuol dire che abbia sempre ragione... i fatti recenti poi, Prigozin in particolare, dimostrano che la Russia non e' una roba semplice da capire.
Infatti. Non voglio pensare che in USA siano tutti imbecilli. E sanno di sicuro che tante gli ucraini ne lanceranno, altrettante ne ritorneranno (e magari di più).
Forse è la solita tattica mediatica di visibilità, senza effettivo guadagno materiale - fatto sulla pelle di soldati- Penso che Biden sia già in una disperata campagna elettorale (che gronda sangue).
(rif. bombe a grappolo)
E la cosa che stupisce e' che Mosca non pare si sbracci piu' di tanto per cercare di fermare le consegne.
Se ne stanno quasi zitti (almeno sui canali che seguo io).
Questo avvalora la tua tesi.
Molto, molto interessante!
Ma tranquillo, anche qui dentro c’è ancora chi ci garantisce sulla sicurezza del siero magico…
In accordo con la redazione domani creerò uno spazio dedicato al canale nella categoria Media in modo che, anche chi non si vuole iscrivere (e chissà mai perchè ^_^) possa usufruire dei video.
A breve vi invierò una interessante intervista al responsabile della campagna per le presidenziali 2024 di Robert F. Kennedy jr.
Sotto quoto quanto ascoltato durante il suo intervento:
Stay Tuned...
Un consigliere del governo del Regno Unito è fiducioso che qualsiasi futuro blocco pandemico e gli editti di maschera obbligatoria saranno rispettati perché le persone hanno appreso un nuovo comportamento e, "in linea di principio, puoi riaccenderlo"..............
www-breitbart-com.translate.goog/.../...
Olanda: cade il governo Rutte
www.imolaoggi.it/.../olanda-cade-il-governo-rutte
bigleaguepolitics-com.translate.goog/.../...
Sara' curioso vedere quanti criceti continueranno a far girare la ruota.
" In ogni caso dagli Stati Uniti fanno sapere che l'Ucraina ha fornito garanzie scritte, impegnandosi ad utilizzare queste munizioni a grappolo riducendo al minimo i rischi per la propria popolazione."
In questa occasione non metterò un rinforzino nei confronti di putin, ho il timore che Aironeblu il quale sta scrivendo un libro nel quale ha inserito anche me, mi estrometta dal suo romanzo, dopo di che mi troverei a vagare così, senza una meta, in pratica sarei un personaggio in cerca d'autore...!
quale domanda?
#604
Avevo premesso che i farmaci elencati erano casuali (sono quelli che sto usando per curare tosse e raffreddore). Avrei potuto pure indicare, parafrasando Brignano, il loffadrin e il puzzagel. Il senso del discorso non cambia, e vedo che il mio interlocutore si è defilato. Come volevasi dimostrare. Zero fonti, solo ipotesi
t.me/LaMiaTribuPadMini/69278 Per chi vuole capire perché oggi la democrazia sia sparita, tre minuti e 40 secondi ben spesi.
parla del suddetto premio, per cui ho ripescato questa discussione.
- - - -
Sinceramente, letti qui i nomi dei giormalisti (/divulgatori) premiati per me si trattava, a parte il buon Max, di finti oppositori "costruiti e controllati", mi cascarono degli arti a vedere ciò. Se scomodi il nome di De Donno devi fare le cose in grande e molto bene.
Mi chiesi poi se fossero stati premiati medici che più di altri, e da prima, si erano schierati a viso aperto dalla parte della rettitudine (pensai appunto a Milani, poi a Balanzoni e De Mari, tra i molti altri).
Sapendo che c'era andato Max, che non si muove mai, pensavo fossero stati solo errori di "sciatteria", fatti da un'organizzazione comunque in buona fede..
MA: ho visto una prima buona parte del suddetto video di Manera, ho capito che la forte puzza di bruciato che avevo avvertito veniva anzi da un arrosto che più che bruciato era putrescente proprio.
Sono state invitate tante brave persone quel giorno (oltre al suddetto, Citro, Frajese, etc... ) , ma credo siano cadute in un tranello e abbiano dato energia a una stilettata delle forze malate e del male.
Come si riconoscono subito, i politicanti politichesi avvocatòsi, anche già dalla sola dialettica pomposa ma inconsistente.
(la questione viene principalmente affrontata subito a inizio puntata)
100giornidaleoni.it/.../...
"Un INNO alla GIUSTIZIA. Frajese, Chiavegatti, Magistro"
In tema (secondo me) il buon Matteo dà sempre acuti spunti:
rumble.com/.../
Per esempio: son tutti bravi a fare i De Donniani ora: ma nel '20/'21 dove si era, quando lo schierarsi pubblicamente poteva davvero "spostare"?
Manera (sarà che per me fu lo spartiacque definitivo, lo prendo a riferimento) era qui da Max.