di NeWorld

La Russia insegna al mondo come utilizzare una legge contro l'estremismo e il terrorismo contro ideologie differenti da quella dei poteri forti.


Sembra quasi assurdo ma è accaduto. Una delle nazioni più importanti e potenti del pianeta utilizza una legge che avrebbe dovuto colpire estremisti e terroristi contro un gruppo religioso minoritario che niente ha a che fare con tali piaghe del nostro secolo.

Stiamo parlando dei Testimoni di Geova,gruppo religioso presente in tutto il mondo composto da circa 8 milioni di fedeli. Ora...a molti potranno dare fastidio a causa della loro opera di evangelizzazione,ma da qui a definirli terroristi ce ne passa veramente tanto.

Eppure questo è successo...

Senza entrare nel merito della questione che ha visto addirittura le autorità Russe FABBRICARE PROVE contro i TdG ed eseguire una sentenza ANCORA PRIMA che fosse stata emessa....una domanda sorge a tutti gli osservatori della vicenda...

Qual'è il potenziale rischio per tutti,anche per chi non è religioso?

Qui si parla di libertà religiosa. Ossia la libertà di pensiero in un determinato campo. La violazione della libertà religiosa comporta per forza di cose una violazione dei diritti umani gravissima.
Se la stressa fosse stata in ambito ideologico,politico,o di informazione,il risultato sarebbe stato il medesimo: grave violazione dei diritti umani.

Ok,sappiamo bene che questo avviene purtroppo sempre più spesso. Ma in questo caso la gravità è enorme. Perché proviene dal Ministero della Giustizia e dalla Corte Suprema di una nazione.

Ossia PER LEGGE tu non puoi pensare in quel modo ed esprimerti di conseguenza... cosa vi ricorda?
A me ricorda molto un romanzo....1984...

Difendere questa libertà dagli abusi dei poteri forti (governi o istituzioni che siano) dovrebbe essere una priorità per ogni persona che si vuole definire libera.

***

Alcuni approfondimenti sulla questione:

---Il silenzio dei media: http://it.blastingnews.com/cronaca/2017/01/la-russia-continua-a-violare-i-diritti-umani-e-i-media-tacciono-001399191.html

---Possibili motivazioni della persecuzione: http://www.ilpost.it/2017/04/06/russia-contro-testimoni-di-geova/

---Autorità Russe fabbricano prove: https://www.jw.org/it/news/sviluppi-legali/per-area/russia/polizia-semina-prove-video/

https://www.jw.org/it/news/sviluppi-legali/per-area/russia/autorita-russe-costruiscono-prove-video/

--- Dal sito dei Tdg (Oscurato in Russia) : https://www.jw.org/it/news/notizie/per-area/russia/

--- Appello di una TdG Russa: https://www.youtube.com/watch?v=0W4apSipKTY

--- Interpello camera deputati Italiana: https://www.youtube.com/watch?v=YS6kpyaGs1Y

--- Documentario indipendente sui TdG con cenni storici Nazismo e libertà religiosa: https://www.youtube.com/watch?v=q_ZoLpm50-E (sono 4 parti)

--- Sentenza finale: http://www.repubblica.it/esteri/2017/04/20/news/russia_la_corte_suprema_mette_al_bando_i_testimoni_di_geova_sono_estremisti_-163485898/

Comments  
Quando ho postato questa penosa notizia, tra confische e tutto il resto...pensavo allo stupido dualismo cui noi dobbiamo assistere...guerra fredda o no...io non scelgo nessuno dei due...
Putin non è certo un liberatore, esser gay deve esser ugualmente tremendo che esser test.Geova...
Ora puoi menare la compagna di santa ragione pure, senza troppi problemi...

Vivere oggi in Russia rispetto alla disastrata Italia, rimane comunque inconfrontabile...un Paese triste rozzo freddo e comunque Slavo...

È veramente difficile trovare un Paese che non faccia schifo...

Slobbysta
Tutto questo nazzzzismo e' bellissimo. :-)

Mi sto divertendo troppo, scusate.
i questo post si omette di parlare del fatto oggettivo, ed' è un grave vizio.

In pratica, se ho capito bene, si parla della traduzione della bibbia fatta dai testimoni di geova.

ora, se io mi mettessi a tradurra la bibbia in italiano dall'ebraico e la STRAVOLGESSI, mi beccherei sicuramente una denuncia. proprio perche' l'ho chiamata traduzione.

se invece io mi inventassi una nuova bibbia allora la cosa sarebbe diversa.
Non generalizziamo, in Russia vige ancora la libertà religiosa.
Sette ne esistono a migliaia e molte in molti paesi (civili) sono state dichiarate illegali. (Es. Giappone Aum Shinrikyō).
Indagherò e vi farò sapere i reali termini della questione (non fidatevi dei lanci di notizie occidentali).

Pare sia stata dichiarata fuori legge l'organizzazione Management Center Testimoni di Geova per alcune numerosissime testimonianze, piuttosto inquietanti, di abusi assortiti. E ... attività sediziose in dipendenza da "centri stranieri" (Brooklyn).
Pare che le "tradizionali pubblicazioni" presenti in tutti i paesi, in Russia avessero delle connotazioni del tutto originali. I Geovani negano dicendo che la polizia ha prodotto prove false. E' stato presentato appello ... si vedrà.
Comunque i Testimoni di Geova sono banditi in 30 paesi! Cina compresa. (Questo Repubblica non lo dice, oddio: non son paesi che rifulgono di democratiche libertà ma ci fanno affari in tanti).

Una cosa molto importante è che: nessuno rischia 10 anni di galera, nè viene incarcerato, se viene trovato a pregare Geova! Come sparato dai rotoloni nostrani.

Un anno fa erano state rese fuori legge (e tolta personalità giuridica) ad altre 5 organizzazioni rifacentesi ai Testimoni di Geova, senza toccare le altre, sempre per la presenza di materiali di contenuto estremistico ed eversivo.
L'intervento è quindi di tipo "singola organizzazione" e non di credo.

In USA analoghi provvedimenti sono stati fatti per innumerevoli organizzazioni religiose es. Scientology e Dianetics.
:-o :-o :-o Credo, ad occhio, che sia stato mal interpretato.... :-o un'altra propaganda contro?
Lo sanno anche i sassi che i tdg ruotarno attorno ad una spa e visto il modus operandi dell'elite occidentale l'unica cosa che mi meraviglia è che gli fosse stato permesso di infiltrarsi anche in territorio russo.
La stranezza di questa setta religiosa è che ha origine a New York dove l'unico Dio esistente è il DioDenaro, che strano vero? Comunque sia bisogna capire bene tutta la storia, che non sia la bufala dei mariti autorizzati a picchiare le mogli ? Difatti non la sento più in giro a La Stampa e altri simili giornaletti per bimbetti.
In effetti bisogna vedere quali siano i termini esatti della sentenza contro i nostri novelli et purissimi perseguitati.
La solita propaganda anti russa. In Russia NON è assolutamente illegale essere gay, come non è illegale essere testimoni di geova o qualsiasi religione.

Se fosse stato così semplice, allora si sarebbe stata una brutta mossa, e inspiegabile per di più. Ma è semplicemente un messaggio politico rivolto agli stati uniti, dato che la sede di riferimento dei testimoni è là situata.

Stessa cosa per la FAMIGERATA legge "anti-gay". In Russia c'è pieno di omosessuali e locali gay; ma come? Non dovevano essere tutti nei campi di sterminio, come la stampa occidentale sostiene? No, perchè quella legge impedisce semplicemente di fare propaganda omosessuale ai minorenni. Tutto qui? Tutto qui.
Per cercare di comprendere nel modo più obiettivo possibile quest'avvenimento, bisognerebbe sforzarsi di non confondere i testimoni di Geova in quanto religione, dai testimoni di Geova quale fenomeno.

Qualcuno dirà, che questo è ovvio. Ovvio il piffero, perché qualcuno ha già fatto confusione, e alla grande anche.

Non solo.

Per capire meglio quanto è importante questo distinguo, faccio una fotografia che nessuno fa. Basterebbe capire, per l'appunto, che - ad esempio - la religione cattolica non ha confini (è priva di distinguo) tra religione in sé e fenomeno religioso (sia in senso antropologico che sociale che socio-politico): sono la stessa cosa. Vi confonde questa cosa? Bene. Tranquilli. Si chiama propaganda e neolingua, cioè come ci hanno indottrinati a interpretare la realtà, deviandola dal suo asse.

Diciamola in un'altra maniera, con termini che sono più simpatici e assimilati meglio nel circo del maintream versus anti-mainstream:

- i Testimoni di Geova (inteso come fenomeno, lo ripeto: intesi come fenomeno e non religione) sono anti-sistema. Altro che cinque stelle e altri "programmi/sfogo" mondialisti mascherati da "cambiamento".

Ebbene, qualcuno contesterà (non tutti, sia chiaro, perché bisogna essere un po' ferrati, e io lo sono, e non pecco di vanità: ho iniziato a studiare la bibbia e i Testimoni di Geova nel 1985) che i TDG non sono più puliti di qualche altra religione o di altre religioni... mmhh, dipende. Certo, il fatto che sia un pedofilo massone ad aver dato i natali alla società, vuol dire non poco. Ma non è questo il punto. Come ho scritto, spiegato e argomentato spesso, nel mondo ci sono guerre interne per la spartizione della torta, ci sono ammutinati, traditori, indipendentisti eccetera. Nel tempo - tutta l'impalcatura che sorregge l'Agenda - crollerà e, con essa, coloro che l'hanno aiutata a diventare potente. Nulla di nuovo sotto il Sole. E' solo la vecchia storia del mondo e di ogni gioco di potere. Ogni Tempio per essere instaurato sui più, è come una cipolla che deve perdere mano mano i suoi strati. I TDG sono uno di questi strati.

Dunque, che succede?

Succede che a seconda del contesto politico e sociale, tutto ciò che è veramente anti-sistema, dovrà essere distrutto. In una Russia, la cosa è evidentemente più importante applicarla il prima possibile. Non mi aspettavo così presto, a dire la verità. Pensavo che l'instaurazione del Ministero della Verità, facesse le sue mosse più draconiane (termine che non metto a caso) prima in Occidente...

... il piede sull'acceleratore dell'Agenda è diventato più pesante anche nella gruuandee muadreee ruouuussiiiiaa...

.... son cazzi
Allora Calvero, nel dettaglio, perché secondo te la Russia ha paura dei TDG tanto da metterli al bando?
Purtroppo,è una violazione dei diritti umani,in quanto alla libertà di professare la '' propria fede in piena e serena coscienza,gravissima...E non molto tardi,si arriverà a livello mondiale a perseguitare tutti gli anti sistema ed i dissidenti...

P.s. Non sono TdG e non lo sarò mai e non sono d'accordo con molte delle loro dottrine,in quanto anti bibliche e anticristo..ma da qui a perseguitarli ce ne passa...
Do il mio piccolo contributo, per quello che può valere.

Appoggio l'opinione di Calvero, mi sembra la più ovvia, ho trovato qualche particolare che non conoscevo e che conferma tutto, l'origine della setta.

Aggiungo qualche riferimento satanico/esoterico, le immagini subliminali noti che suddetta setta infonde: www.ccsg.it/v_satana.htm

Si trovano anche video di maltrattamenti verso gli adepti, un esempio: www.youtube.com/watch?v=JXvQMyXCYdg

Non so se Scientology è presente o meno in Russia..
@ Mrexani.

Nel dettaglio, mi pare ci fossi andato.

Ti sei posto la domanda di cosa oggi significhi - nei fatti - essere anti-sistema?

(Credo che ancora non lo si sia compreso per bene)

Ri-approfondisco, con un'analisi dell'equazione:

A) - Se li guardi come religione, i TDG non solo non sono anti-sistema, sono addirittura la Religione meno influente nei giochi di potere, in sostanza, non contano un cazzo;

B) - Se li guardi come fenomeno, ahimé, ha già detto la verità chi li ha messi al bando. Perché di fatto, per il Sistema, sono estremisti.

Sono contro la morale del potere di omologazione e spersonalizzazione che lo Status Quo, a seconda del contesto, impone ai suoi sudditi. Cosa di più pericoloso per chi deve controllare un Potere che agisce alla radice della psicologia di massa?

Quindi quando mi chiedi:


Quote:

... nel dettaglio, perché secondo te la Russia ha paura dei TDG tanto da metterli al bando?

Perché nell'era contemporanea non è l'uomo libero che fa paura; fa paura quella collettività che non riconosce come autorevoli i valori dell'autorità.

Ahiò, non è così difficile.

Ho scritto "...son cazzi" - perché?

Perché evidentemente i tempi stanno diventando critici (da una certa prospettiva è anche un buon segnale) e tutto ciò che può sdoganare un affrancamento dal concetto di suddito di un Potere, leva energia a quel potere.

Quote:

Perché nell'era contemporanea non è l'uomo libero che fa paura; fa paura quella collettività che non riconosce come autorevoli i valori dell'autorità.
Ahiò, non è così difficile.
Ho scritto "...son cazzi" - perché?

Perché evidentemente i tempi stanno diventando critici (da una certa prospettiva è anche un buon segnale) e tutto ciò che può sdoganare un affrancamento dal concetto di suddito di un Potere, leva energia a quel potere.

Quindi si potrebbe dire ?: "...son cazzi" Era ora!!!!? ;-)
ELFLACO:


Quote:

Quindi si potrebbe dire ?: "...son cazzi" Era ora!!!!? ;-)

Secondo me, Sì
Calvero, tu hai descritto i tdg come fenomeno e come religione (e in linea di massima sono d'accordo), ma mi permetto di dire che hai in un certo senso de-personalizzato il discorso. Secondo me una grossa fetta, oserei dire la stragrande maggioranza, degli appartenenti ai tdg (non parlo di chi tiene in mano le redini) sono degli ottimi contribuenti all'Agenda.
[edit] Lo dico per esperienza personale.
Messaggio... guardate il messaggio. Sono Testimoni di Geova/Yehova/Yhvh, NON di Cristo.

State socializzando troppo la questione.

Gay, TdG, liberali... mancano solo gli ebrei e siamo in pieno Terzo Reich. È meraviglioso :-)
Maksi, kaj si ponorel? :-) Il nazismo/fascismo è ben presente da millenni, è un esperto nel cambiare abiti ;-)

Quote:

Calvero, tu hai descritto i tdg come fenomeno e come religione ...

Come fenomeno. Come religione ne ho sottolineato solo il distinguo da farsi. Potrei parlarne approfonditamente anche come religione. Ma lo farò solo se utile all'argomento che tratta dell'epurazione.


Quote:

... ma mi permetto di dire che hai in un certo senso de-personalizzato il discorso

... se nel tuo "certo senso" - c'è il fatto che non ho approfondito la questione religiosa in sé, in un certo senso ti dò ragione


Quote:

Secondo me una grossa fetta, oserei dire la stragrande maggioranza, degli appartenenti ai tdg (non parlo di chi tiene in mano le redini) sono degli ottimi contribuenti all'Agenda.

Credo che le redini dei Testimoni di Geova siano andate alle ortiche da un po' di tempo e sia rimasta in piedi solo la società della Torre di Guardia, intesa come modello di comunità "auto-gestita" che deve sopravvivere a sé stessa. In quanto, abbastanza unico come caso, ben autodeterminata.

Tornando al punto che mi contesti, ti rispondo: - NI. Dipende.

Se quando dici "contribuenti" dell'Agenda riconosciamo come l'uomo si allontani dal suo centro, spostandosi appunto in un falso baricentro in realtà anti-spirituale, indi dogmatico e ottuso, ti dico di Sì, perché quella che loro chiamano verità, è annichilimento della natura umana. Quindi, mettiamola così: il diavolo che pensano di combattere, in realtà lo sostengono...

... ma nella realtà del "Sistema di cose" come lo chiamano anche loro, il teatrino del potere, non può permettersi di perdere i polli che sono in batteria. E i TDG - hanno preso una indipendenza morale e di coscienza in questo senso, che è avversa ai bisogni dei macellai che ci stanno macellando.

Quote:

Luxio ha scritto:

Maksi, kaj si ponorel?  Il nazismo/fascismo è ben presente da millenni, è un esperto nel cambiare abiti 

Sem popolnoma priseben ;-)
Gli esperti del cambiare abito sono altri... e non ce bisogno di specificare nemmeno.

Noi siamo sempre quelli originali e puri. Quando i tempi saranno maturi, non saremo certo a chiedere il permesso ai democratici.
Hai ragione, come religione non li hai descritti e penso che nel discorso che volevo impostare non sia nemmeno necessario, anche se mi intetesserebbe saperne di più.
Il succo del mio intervento è che so che molti appartenenti ai tdg sono tali non per credo, bensì in primo ed unico luogo per far parte di un "club", per trovarsi un paio di volte alla settimana tutti "ben" vestiti, parlare di stronzate, e via dicendo. Questo comportamento è in buona parte cherosene per il sistema anche perchè, appena usciti dallá "sala del reame" sono pecoroni belli e buoni che si rifugiano in un centro commerciale et similia. Almeno qui dalle mie parti.
Ho letto molti commenti che non perdo tempo neanche a contestare in quanto assolutamente privi di riscontro reale e fonti attendibili.
Prima di parlare di una qualsiasi realtà forse sarebbe necessario informarsi dovutamente ed in modo onesto.

Tra i vari commenti rispondo a Calvero. In realtà la tua analisi crea una divisione che di fatto non esiste. Ossia i TdG fenomeno e religione sono la stessa cosa.
Non sono anti-sistema nel senso che si oppongono a questo,in modo da rovesciarlo.
Ma nel senso che danno sempre la priorità ai princìpi in cui credono anche se questo significa andare contro le autorità.
La stessa cosa che facevano i Cristiani del primo secolo attirandosi le ire di Roma.

Se guardate i video che ho messo in approfondimento è interessante notare il modus operandi delle reazioni assolutamente pacifiche ma determinate che questo gruppo religioso ha avuto quando era sotto attacco nella storia.

Qualcosa di veramente unico, come dicono molti studiosi,e che ha contribuito alle libertà e i diritti umani in modo notevole.
----

Una cosa ti contesto....Calvero....l affermazione che il fondatore era pedofilo e massone è assolutamente priva di fondamento e smentita da argomentazioni convincenti.
D'altronde se si fa un accusa contro chiunque ci devono essere evidenti prove documentabili e non semplici illazioni.
Maksi, lo so che non sei impazzito (anche se forse me lo augurerei :-D), ma questo episodio, secondo me, di "nazistico" ha poco o niente.
Anche giacobini e bolscevichi erano anti-sistema.

I TdG politicamente non sono una minaccia concreta... e solo che insegnano come diventare un perfetto goy che rinnega la propria natura, sia in ambito fisico che spirituale. È certamente un aiuto al giudeo, dato che si affidano al loro dio e non alla stirpe alla quale appartengono e dalla quale sono nati.
@Luxio

Il nazismo è stato costruito da Hollywood e non è mai c'entrato niente.

Il progetto euroasiatico invece ha connotati di arianismo nazionalistico, dove c'è un'unione spirituale di base (ethnos ed ethos). Più si va al dunque, più comunità non assimilabili (in questo caso TdG) vanno emarginalizzate. È il messaggio che conta.
Il loro quartier generale è dislocato a New York. E' bastato ciò per radiarli dalla Russia ?
Io andrei molto cauto ad azzardare conclusioni sulla vicenda, bisognerebbe conoscere la realtà russa, le motivazioni della sentenza che tra l'altro (vedi più sotto) non è ancora avvenuta in maniera definitiva, e altro.
Ne girano di semi bufale su quel che accade in Russia, come quella, che qualcuno ha citato, della libertà di poter picchiare il proprio familiare senza conseguenze. Assolutamente non vera!
Una possibile interpretazione è che l'organizzazione dei testimoni di Geova sia infiltrata da spionaggio occidentale, e questo non è piaciuto ai dirigenti russi, chiaramente decisione aggravata dalle tensioni internazionali tra occidente e Russia. Ipotesi non peregrina perché già successo in passato che organizzazioni religiose siano state usate come centro di spionaggio o propaganda in territori stranieri.
Qui il link a RT news dove parla della vicenda:
www.rt.com/.../385539-jehovah-witnesses-ban-russia

Qui il passaggio dove la sentenza deve essere confermata il 24 aprile:
"Next week, the Moscow City Court will examine the legality of the March suspension. The hearing is scheduled on April 24".
Se si leggono i commenti sotto vi è anche l'interpretazione che ho poc'anzi dato.
Purtroppo solo in inglese

Edit: Purtroppo i commenti nel link che ho dato non appaiono, non so perchè io prima li ho visti e letti!!!
Il sito ufficiale dei testimoni di Geova...commenta...
jw.org/.../...
20 APRILE 2017
RUSSIA
La Corte Suprema russa delibera contro i Testimoni di Geova

NEW YORK. Dopo sei giorni di udienze tenute nelle ultime due settimane, la Corte Suprema della Federazione Russa ha oggi accolto la richiesta del Ministero della Giustizia di chiudere il Centro Amministrativo dei Testimoni di Geova e sciogliere le 395 associazioni religiose locali dei Testimoni in Russia. La sentenza ha effetto immediato.

“Ci sentiamo profondamente delusi da questo risultato e siamo molto preoccupati per le ripercussioni che avrà sulla nostra attività religiosa”, ha dichiarato Jaroslav Sivul’skij, un portavoce dei Testimoni di Geova in Russia. “Ci appelleremo contro questa sentenza e speriamo che i nostri diritti e garanzie legali quale pacifico gruppo religioso vengano completamente riconosciuti il prima possibile”.

I Testimoni di Geova in Russia hanno 30 giorni per ricorrere in appello e sottoporre il caso alla valutazione di un collegio di tre giudici.

Contatti per i media:

Internazionale: David A. Semonian, Office of Public Information, +1 845 524 3000

Russia: Jaroslav Sivul’skij, +7 911 087 8009

{Naturalmente un David non poteva mancare...}


3 APRILE 2017
RUSSIA
Esperti si esprimono in merito alla minaccia di proscrizione delle attività dei Testimoni di Geova in Russia: video interviste
jw.org/.../...

♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡

Senza offesa Calvero, ma il tuo modo di dividere i problemi è alquanto aleatorio...un conto sarà dividere "i creduloni"...con i vertici/amministrazione...un altro è vederlo fenomeno?...ma quali sono le prerogative per considerarlo fenomeno antisistema?
Tutti quelli contro certe vaccinazioni sarebbero contro il sistema?
Non aprire le raccomandate, inveire contro la polizia e non pagare le multe...è contro il sistema?
Eludere le tasse è contro il sistema?
L'organizzazione lobbystica è contro il sistema? E la corruzione?

Sinceramente non capisco che strada intraprendi per venirne a capo...!

Oggettivamente bisognerebbe capire quale esigenza ha la Russia per bandire codesto gruppo...dove sta la pericolosità...chissà magari c'è...

La ITT Shaub Lorenz faceva anche altro...
Radio Luxembourg (oggi RTL)..non era solo una semplice radio...
Il casinò di Campione è stato concepito dai servizi segreti...

Slobbysta

Quote:

Prima di parlare di una qualsiasi realtà forse sarebbe necessario informarsi dovutamente ed in modo onesto.

Onesto e in buonafede, aggiungerei.

Occhio, NeWorld (nuovo mondo), non è la prima volta che le tue posizioni s'impostano con toni dogmatici e colorati di un certo accalorato e poco obiettivo esser di parte


Quote:

In realtà la tua analisi crea una divisione che di fatto non esiste. Ossia i TdG fenomeno e religione sono la stessa cosa.

Certo. Come no.

Capisci cosa si intende per fenomeno? Oppure stai per caso confondendo la coerenza del credo che millantano con la questione socio-politica, che, la coerenza religiosa, nel mio discorso, non è stata messa in discussione.

Cosa tu abbia capito, è un mistero; a confermarlo, quello che fai seguire:


Quote:

Non sono anti-sistema nel senso che si oppongono a questo,in modo da rovesciarlo.

Infatti nel senso che si oppongono a questo, nel senso di rovesciarlo, è un pensiero tuo. Non di Calvero. Non credo tu sia interessato a leggere chi ti contesta, cosa contesta e cosa analizza.


Quote:

Ma nel senso che danno sempre la priorità ai princìpi in cui credono anche se questo significa andare contro le autorità

Questo è un altro discorso, e stai mischiando capre e cavoli. Ti consiglio di fare un respiro profondo e rilassarti. Qui si parla di psicologia di massa e di morale adottata nello Status Quo. Quello che accade quando vanno contro l'autorità, non è nulla che possa atterrire un qualsiasi potere. Fosse anche provinciale. Figurati di una Russia.


Quote:

La stessa cosa che facevano i Cristiani del primo secolo attirandosi le ire di Roma.

Non allargare il discorso. Perché stai camminando s'un terreno minato, ove interpretazioni dei moventi e avvenimenti, ideologie e fedi, sono passate attraverso millenni di mistificazioni. Meglio se ci teniamo a stretto giro. Poi, se vuoi, possiamo arrivare anche a Gesù Cristo, e poter mettere in discussione persino la sua esistenza.


Quote:

Se guardate i video che ho messo in approfondimento è interessante notare il modus operandi delle reazioni assolutamente pacifiche ma determinate che questo gruppo religioso ha avuto quando era sotto attacco nella storia.

Cosa c'entri con quanto sostengo, si riallaccia al mistero di cui sopra. Lo sai solo tu.


Quote:

Una cosa ti contesto....Calvero....l affermazione che il fondatore era pedofilo e massone è assolutamente priva di fondamento e smentita da argomentazioni convincenti.

Icke e altri ricercatori ne hanno argomentato le origini. Che sia priva di fondamento, è una bella sparata, perché, ahité, la cosa è molto discussa nell'editoria internazionale. Non posso portare nessuna documentazione, perché la cosa l'ho appurata attraverso libri fisici, che lessi nei primi anni del 2000. Lessi attentamente quegli studi e trovai ben argomentate le accuse. Quindi mi sono fidato e l'ho ritenuto uno studio valido. Tuttora non credo alle tesi contrarie. TI ricordo che le illazioni sono tali quando sono arbitrarie, e non mi sono sognato la notte di un C.T. Russel massone, quindi non sono né semplici, né senza fondamento ...

Comunque, no problem...

... mettiamo che non sia stato un massone pedofilo. Bene. Chi ha scritto quei libri ha mentito. Teniamola buona. Ma era ed è un argomento che rimane circoscritto alla purezza degli ideali del fondatore, non certo al fenomeno e a quanto sta accadendo in Russia.

Quote:

Il succo del mio intervento è che so che molti appartenenti ai tdg sono tali non per credo, bensì in primo ed unico luogo per far parte di un "club", per trovarsi un paio di volte alla settimana tutti "ben" vestiti, parlare di stronzate, e via dicendo. Questo comportamento è in buona parte cherosene per il sistema anche perchè, appena usciti dallá "sala del reame" sono pecoroni belli e buoni che si rifugiano in un centro commerciale et similia. Almeno qui dalle mie parti.

Luxio, questo è un discorso che vuole esaminare la bontà e la validità di chi agisce coerentemente e quanto possa essere coerente una religione con ciò che si è prefissata e predica. Il problema non è questo. Il problema è come la religione dei TDG comunque prenda notevolmente le distanze da altre sovrastrutture spirituali e come queste sovrastrutture possano influire sui processi della propaganda. A un Potere, interessa un piffero della quotidianità degli adepti di una fede e come loro siano effettivamente in linea con la stessa. Al potere interessa verificare che un "credo" o un'ideologia, non vada a minare il "Credo" e l'ideologia che dà energia alle generazioni, soprattutto alle nuove. In una Russia, una religione come quella dei TDG - si propone ideologicamente come avversa ai valori - cui il potere deve mantenere autorevoli e non permettere che vengano minati ...

... tant'è che, di fatto, i TDG sono diventati un problema. A mio avviso, vedendo cosa sta accadendo, non si possono più permettere nessuna massa critica che abbracci una visione "anarchica" rispetto ai valori che sono indottrinati nella coscienza collettiva e stanno perdendo terreno ...

... da qui, in ultimo, il mio pensiero che sostiene come sia paradossalmente un segnale positivo.
Scusate, ma saranno anche cazzacci loro?? (intendo dei russi)
Sono una nazione con delle frontiere chiuse, che si elegge un governo (ultra popolare tra gli stessi abitanti) con suffragio universale; non ha alcuna velleita' espansionistica e non rompe i coglioni alle altre nazioni se non per difendere i propri cittadini come nel caso del Donbass.
Non pretende che il resto del mondo si omologhi alle proprie credenze ed abitudini. Ha una storia millenaria radicata ed ha prodotto alcuni dei piu' grandi scrittori di tutti i tempi. Ha delle regole ben precise coerenti con la propria identita'.
Potra' mettere o no le leggi che vuole senza che nessuno dagli altri cosi'detti paesi al di sopra del bene e del male vada a farle le pulci o le cerchi di indicare la corretta via secondo i propri usi e costumi?

Qua siete in molti ad incazzarvi quando gli americani impongono la loro visione del mondo agli stati che usano la propria testa ma vi scandalizzate quando un paese proibisce la propaganda degli invertiti o delle sette che usano il paravento della religione per inchiappettarsi i bambini e far lucrare una S.P.A. ?
E anche nel caso questi fossero una sana congrega di fedeli ultra devoti: con quale diritto ci arroghiamo di giudicare l'operato di un popolo di cui conosciamo qualcosa solo per sentito dire?

Siete mai stati su un treno in Russia? Io si. E vi giuro che quando sale un branco di zingari c'e' da aver paura per quanto sono aggressivi e pericolosi. Se domani Putin mettesse gli zingari fuorilegge o li espellesse dal paese sono convinto che voi moralisti vi indignereste. ecco qua il nuovo Hitler. Ma per il semplice fatto che quel treno non lo prenderete mai.

Giudicare senza conoscere e' lo sport nazionale.

Quote:

Siete mai stati su un treno in Russia? Io si. E vi giuro che quando sale un branco di zingari c'e' da aver paura per quanto sono aggressivi e pericolosi. Se domani Putin mettesse gli zingari fuorilegge o li espellesse dal paese sono convinto che voi moralisti vi indignereste. ecco qua il nuovo Hitler. Ma per il semplice fatto che quel treno non lo prenderete mai.

Vuoi farmi bagnare? :-D

Comunque, vi posso garantire che gli scenari saranno ancora più estremi. Con me in prima fila ovviamente... o almeno spero.
bushfamilyguy

Quote:

Ha una storia millenaria radicata....Ha delle regole ben precise coerenti con la propria identita'.

Millenaria? Identità? Tu non conosci la Russia come millanti...

bushfamilyguy

Quote:

...la corretta via secondo i propri usi e costumi?

Tante identità, tanti usi e costumi...

bushfamilyguy

Quote:

Siete mai stati su un treno in Russia?

La transiberiana...potrebbe esser un'esperienza di vita...

bushfamilyguy

Quote:

 E vi giuro che quando sale un branco di zingari c'e' da aver paura per quanto sono aggressivi e pericolosi. Se domani Putin....

Giuri nevvero? Però è un paragone fragile con quei "religiosi"...poi come dici tu, conosci prima di giudicare...anche a me un brutto/sporco zingaro fa "paura"...magari riuscirò a farmelo "amico"...

bushfamilyguy

Quote:

Giudicare senza conoscere e' lo sport nazionale.

Infatti...Slobbando

Quote:

Scusate, ma saranno anche cazzacci loro?? (intendo dei russi)

Dipende.

Hai fatto un discorso sensato, ma sinceramente non vedo il parallelo - coerente con la questione imperialista americana.

Se domani Putin espellesse gli zingari, ci sarebbe un problema, come hai sottolineato, non certo inerente la libertà di pensiero.

Se domani Putin, esageriamo, mettesse la pena di morte per chi ruba un tozzo di pane, se permetti, io, come uomo, ho il diritto di valutare in quale mondo vivo e come questo mondo porti avanti dei paradigmi che, per "osmosi", potrebbero anche diventare i nostri. Ho esasperato le ipotesi, ma il concetto è valido...

... non solo, ritengo che ci siano diritti umani inalienabili che possono sempre essere cazzi miei.

... primo, perché, ad esempio, se apprezzi come la Russia sia stata la patria che ha dato i natali ai più grandi scrittori esistiti, allora ti ricordo che i due più famosi e mostruosamente intelligenti, sono uno: anarchico cristiano, e l'altro: cristiano e contro la violenza dell'autorità. Fai un po' tu, se sai di cosa stai parlando.

... secondo, qui si sta cercando di comprendere cosa accade nel mondo, che non è tuo, non è di Putin, non è mio, non è di Trump, e i confini, in natura, non esistono, e, sai com'è, ho come una certa avversione al dispotismo; non so perché, non mi piace.
Si, questa legge per i Testimoni di Geova suona come un campanello d'allarme. La famosa legge del contrappasso?
#34 Anteater

le tue sono provocazioni e non meritano risposta. (a parte il fatto che la transiberiana e' un capriccio da radical chic come le vacanze d'agosto a Capalbio. Prendere un treno in Russia e' una cosa diversa rispetto a farsi una vacanza con lo zaino da campeggiatore svedese sulla transiberiana).

#35 Calvero

i tuoi sono punti di vista. Ne giusti ne sbagliati.
io penso che se un popolo con delle caratteristiche ben precise, che occupa un territorio dalla notte dei tempi, abbia diritto a desiderare di non mischiarsi con altri popoli che (giusto o sbagliato che sia) per loro natura insita, cambino il corso delle tradizioni e delle abitudini dei primi arrivati.
Tu non sei di questa idea. Chi ha ragione?
E' giusto secondo te scandalizzarsi per i paesi islamici che obbligano le donne a velarsi? E soprattutto e' giusto andare a rinfacciarlgielo?

Quote:

... secondo, qui si sta cercando di comprendere cosa accade nel mondo, che non è tuo, non è di Putin, non è mio, non è di Trump, e i confini, in natura, non esistono, e, sai com'è, ho come una certa avversione al dispotismo; non so perché, non mi piace.

In natura alcuni animali pisciano per marcare il loro territorio, altri ti sbranano o ti incornano direttamente se ti ritrovi sul loro territorio. Anche le piante hanno un loro territorio, dato che hanno bisogno di determinate condizioni per crescere. Anche il parassita travarica un certo spazio quando entra nell'organismo non suo. In natura ci sono un'infinità di confini. Proteggerli significa sopravvivere ed è così da millenni. Poi sono arrivate delle dottrine strane che parlano di fratellanza e amore universale e non combattere il nemico. Oggi ci sono No Borders e feccia varia made in Soros... toh, sempre la solita etnia in mezzo a propagare certe ideologie. Per gli altri, si intende...

Quote:

i tuoi sono punti di vista. Ne giusti ne sbagliati.

E non ci sono più le mezze stagioni.


Quote:

io penso che se un popolo con delle caratteristiche ben precise

Io penso che i testimoni di Geova siano russi.


Quote:

Tu non sei di questa idea. Chi ha ragione?

Puoi sempre chiederlo ai grandi scrittori di cui tessevi le lodi, ma non penso ti piacerebbe la loro posizione, soprattutto perché, sono pure russi :perculante:


Quote:

E' giusto secondo te scandalizzarsi per i paesi islamici che obbligano le donne a velarsi? E soprattutto e' giusto andare a rinfacciarlgielo?

Ma sopratutto, è giusto che io faccia finta di non riconoscere simili forche logiche? ;-) ... ahité, cambia tasto caro collega, che coi sofismi ci ballo la macarena.

Ti prego, non costringermi a dimostrare la fallacia logica del parallelo, please, dai, fai il bravo
bushfamilyguy...tu non mi hai visto provocare...! Ma non è questo il caso...

Innanzitutto millenaria non è la Russia è sempre stata un crogiolo di etnie che si combattevano all'interno...supremazia mongola e dall'altra parte vichinga...possiamo considerarla come Russia "attuale" dal 1500 in poi (a quell'epoca Mosca si espandeva)

Poi hai riempito il tuo commento con inesattezze paradossali...infatti ti sei attaccato alla transiberiana che era una gentilezza per farti percorre codeste etnie con usi e costumi tutti propri...non certo un viaggio confortante fatto alla vecchia maniera...ma perlomeno ti si allargheranno gli orizzonti...

Hai usato gli zingari come imprinting di violenza accomunandolo hai TdG...doppio errore...1) perché i TdG non sono etnia.. 2) Perché il tuo esempio non c'entra nulla...

Di fatto i tuoi commenti non fanno trasparire grande conoscenza del territorio intero...rozzi saranno anche, anche se la Francia contribuì non poco ad occidentalizzarli...

Slobbysta

Quote:

In natura alcuni animali pisciano per marcare il loro territorio

... quando vedrò un uomo pisciare per tracciare i confini di una nazione, sarò felice di considerare appropriata la tua riflessione


Quote:

altri ti sbranano o ti incornano direttamente se ti ritrovi sul loro territorio

... certo che sì, o pensavi che fossi vissuto sulla Luna fino ad oggi, e non sapevo queste cosucce? Quindi sai anche che quegli animali si mangiano la merda, giusto?


Quote:

Anche le piante hanno un loro territorio, dato che hanno bisogno di determinate condizioni per crescere.

Esattamente, dev'essere per questo che se un Russo viene in Italia, muore, perché la sua natura non gli permette di adattarsi alla nostra umidità relativa.


Quote:

Anche il parassita travarica un certo spazio quando entra nell'organismo non suo. In natura ci sono un'infinità di confini.

Certo che Sì. Infatti sono confini naturali. Poi se vuoi mostrarmi su quale albero crescono gli atlanti che spiegano da quale frutto è nata la Russia, mi faresti una gentilezza.

Ma ho come il sospetto che tu confonda la natura nelle sua stessa natura.


Quote:

Poi sono arrivate delle dottrine strane che parlano di fratellanza e amore universale e non combattere il nemico.

Ma vaffanculo Maksi, cosa c'entri l'ipocrisia dell'uguaglianza perbenista e illuminista e l'omologazione della decadenza con la dignità umana, è un bel dilemma (per Te)


Quote:

Oggi ci sono No Borders e feccia varia made in Soros... toh, sempre la solita etnia in mezzo a propagare certe ideologie. Per gli altri, si intende...

Cos'è, la giornata mondiale del «confondiamo i concetti un tanto al chilo»?

Quote:

:-o :-o :-o Credo, ad occhio, che sia stato mal interpretato.... :-o un'altra propaganda contro?

Sì Peonia purtroppo è vero, lo hanno detto anche ai tg. I testimoni di Geova ovviamente hanno fatto ricorso alla Corte Europea per i diritti umani a Strasburgo. Comunque ho sentito dire che in Russia rischiano da 6 fino a 10 anni di carcere
Alla faccia di Trump e di Le Pen e di tutti i nostri fantastici amici che dicevano che la Russia era un bel paese

Quote:

Si, questa legge per i Testimoni di Geova suona come un campanello d'allarme

Ahahahahh bella questa

Quote:

Purtroppo,è una violazione dei diritti umani,in quanto alla libertà di professare la '' propria fede in piena e serena coscienza,gravissima

Pienamente d'accordo
slobbista

vivo in un ex repubblica sovietica. Devastata dai russi nel secolo scorso.
Sono un popolo slavo, che sicuramente e' composto da molte etnie, ma gia' nell' 8 secolo D.C. si coalizzarono per cacciare i Khazari dal Kazakhstan in quanto considerati malefici e delinquenti (quindi a livello organizzativo avevano gia' un'identita'precisa 1200 anni fa).

Ho usato gli zingari poi come esempio di disagio, non come confronto tra razze.
Esistono degli agglomerati di persone che per loro natura sono portati a non accettare le regole di convivenza civile di una determinata comunita'. Siano essi una razza, una setta, dei motociclisti...
Esistono poi delle percentuali. E qua si parla di matematica.
Se l'80% di un gruppo etnico, di una setta religiosa (i testimoni di geova ad esempio) o di cassiere di un supermercato, sono inclini al delinquere o al rifiutare le regole democratiche della maggioranza, per quello che mi riguarda possono anzi devono essere trattati di conseguenza, perche' il restante 20% nel momento in cui accetta di far parte del resto della ciurma, ne paga le conseguenze.

Calvero

non ci sono piu' le mezze stagioni. Fa ridere tantissimo.
Ora prova a farti una vita. E'sabato sera, vai a divertirti.
Ah gia. Te ti diverti cosi.
Dai essere superiore, stupiscimi con la macarena delle tue mirabolanti iperbole cosicche' ripieno di siffatta cultura io possa giacere estasiato.
bushfamilyguy diamine, infatti cerchiamo di capire perché costoro scocciano così tanto a questo governo...

Per quanto riguarda i danni fatti dal CCCP presumo c'entri poco con la tendenza slava di interpretare il loro sogno ideale...ma inizialmente cominciò con l'impulso delle banche francesi, Rothschild e i suoi scagnozzi...(oggi abbiamo Macron)

Ricordati che il disagio c'è pressoché dappertutto, aboliamo il disagio con una bella amputazione dando un nome? Il mondo delle categorie e non dell'individualità...In Australia ci fu lo scandalo pedofilia con i TdG...ma io conosco un TdG mio ex vicino di casa da quando sono piccolo, che è una persona meravigliosa...poi c'era un mezzo~mongoloide con un'anziana che malgrado mi presentassi come il diavolo in persona continuavano discretamente a venirmi a trovare...che carini che erano..teneri ed ingenui...

Se poi il pastore di questi ovini è sotto copertura e in realtà è lì per far "spionaggio"..comunque prendersela con la pastorizia non ha senso...mica gli consumano le riserve di sangue...i vampiri sono altri...non chi "vede" Geova, "l'amico" immaginario...

Slobbysta

Quote:

Alcuni approfondimenti sulla questione: ---Il silenzio dei media: it.blastingnews.com/.../...

Ma avete letto cosa dice "l'approfondimento"? Ma stiamo scherzando, pubblicare certa spazzatura su LC?

Quote:

Ora puoi menare la compagna di santa ragione pure, senza troppi problemi...

Ecco, nell'attesa di capire quali siano i reali termini della questione, ricordare quest'altra vicenda potrebbe essere utile. Su tutti i media occidentali era uscita la notizia che picchiare la moglie in Russia non è più reato, il tenore dei titoli era "Putin picchia le donne". Le cose in effetti stanno così: avendo depenalizzato il reato di percosse, passato da penale a civile, si era creata una stortura nella giustizia russa. Siccome i reati all'interno della famiglia avevano una giurisdizione diversa rispetto a quelli contro estranei, poteva succedere che se il marito dava uno schiaffo alla moglie (o al figlio, comunque si parla di percosse, non lesioni) finiva in galera, mentre se glielo dava il vicino di casa se la cavava con una multa. Quindi il parlamento aveva semplicemente corretto questa evidente incongruenza, e da questo punto di vista il codice russo è del tutto uguale a quello italiano, nessuna consorte russa può essere picchiata impunemente, almeno non più di quanto questo possa succedere da noi.

Questa storia dei testimoni di Geova mi sembra molto simile a quella di Putin che picchia la moglie, almeno a giudicare dalla qualità delle fonti citate.
EDIT: Per approfondimenti sulla storia delle mogli picchiate: megachip.globalist.it/.../
A non sopporta i tdg, niente in contrario, ma, talvolta accade che il non sopportare
muti in "passione".
A che si erge a "paladino" dei tdg? Forse che prenderne la caritatevole difesa ben
si adatta a parlar male del reale obiettivo?
La Russia per esempio. L'UE riferisce che la Stampa ne è ossessionata.
Maaahhh...mi sembra la solita bufala da propaganda anti Putin...anche se preferirei fosse vero.
Quella setta (e diverse altre ad essa affini) andrebbe messa fuori legge in qualsiasi paese civile per violazioni gravi dei diritti umani.
Per i suoi discepoli si dovrebbero istituire dei centri di recupero (visto che chi ne esce o ne viene sbattuto fuori ci mette anni a riprendersi), mentre il direttivo andrebbe portato davanti a un tribunale x una lunga serie di reati...primo fra tutti circonvenzione di incapace.
Mi è capitato di conoscere un paio di fuoriusciti e le cose che mi hanno raccontato mettono i brividi.
Quanto meno per legge si dovrebbe sottrarre loro i figli viste le violenze psicologiche che sono costretti a subire...
@Calvero

Dibattevo la tua affermazione "in natura i confini non esistono"... ed invece esistono. Anzi è una base fondante di sopravivenza.
La natura umana ha delle particolarità evidenti e quindi anche per 'marchiare' il territorio si usano strutture diverse (un marxista direbbe sovrastrutture), non certo il piscio.

Gli animali sono entità spirituali basse (non peggiori), quindi i comportamenti sono adeguati alla loro natura (pure mangiare merda, che comunque è un 'passatempo' anche per certi umani un po invertiti). Anche tra gli umani c'è una gradazione spirituale differente. Più o meno dipende dal sangue (geni), che è il conduttore di energie eteriche nello stato del plasma. Ma sono altri discorsi...
Premesso che,se non ricordo male,già dal settembre 2016,PUTIN a braccetto con il metropolita supremo KIRILL,ha pensato bene di varare le grandi manovre per una legge della religione di stato,con la scusa dell'anti-terrorismo,e nessuno gridò allo scandalo,premesso ciò e in accordo a RIV. cap. 13 e alle rivelazioni dal messaggio degli anni 1947-1965,faccio due ipotesi:

1)SECONDO ME capo PUTIN,come avevo detto,già,qualche settimana addietro,è stato pressato dalla famosa ''AGENDA'' del N.W.O. di rimettere la testa nel sacco e di conformarsi al programma--edit. la PROVA DI FORZA IN SIRIA,ha impressionato....

2)SECONDO ME premesso che il capo religioso supremo,RUSSO, KIRILL o CIRILLO è un tizio ''molto aperto'' nei confronti del W.C.C. e siccome il W.C.C. è l'ASSO finale nella manica del N.W.O. ....e,sempre,siccome CIRILLO e FRANCESCO vanno molto d'accordo e si sono visti,tempo fa, a CUBA,rompendo un muro millenario nelle relazioni tra le 2 entità.......RIV. cap. 13 sta per arrivare ad adempimento,con buona pace,di tutti,credenti ed increduli......

Per cui,in definitiva,più che un attacco contro i TdG,vedo questa mossa in un contesto globale e molto più ampio,nello scacchiere geopolitico mondiale.
Con tutta l'avversione che posso avere per qualsiasi religione o pseudo tale, settaria o no ,
questa legge è l' ennesima riprova di che paese è veramente la Russia di oggi e di chi è veramente Putin e la "mafia burocratica" ( e non solo...) che gli sta attorno.
E quando sento e leggo qualcuno che considera Putin il baluardo della resistenza anti "Sistema
MassoLobbistico" muoio dal ridere : probabilmente gioca la stessa sporca partita essendo, sotto sotto, perfettamente d'accordo con il Sistema stesso e dal quale è stato messo lì come garante di quella parte del globo.
Ogni tanto c'è qualche "scazzo" tra le varie "correnti" di questo Sistema e scoppia qualche astiosità non programmata o magari programmata proprio per fingere una contrapposizione, perchè la logica fondamentale e basale mi sembra proprio quella del "Poliziotto buono e poliziotto cattivo".
Poi, naturalmente, ognuno di noi (o quasi) si sceglie qual' è l'uno e qual' è l'altro.

Io preferisco di gran lunga i ladri ....
#28 Lux-fiaba
#48 FranZeta

Quoto in pieno questi due interventi: sono le spiegazioni più razionali alla vicenda.

@Maski
Sembri una pecora merinos che si inorgoglisce ammirando il suo vello e ricordando l'intera genealogia della sua stirpe. Una storia, questa, che ha visto gli antenati di questa pecora trattati come bestie d'allevamento: al servizio di padroni che hanno scelto per loro cosa mangiare e cosa non mangiare, come accoppiarsi e con chi accoppiarsi.
Contento te, ma ti dico che l'etimologia di "razza" deriva da "mazza". :perculante:
Da quello che ho capito ai TdG verrà vietato di radunarsi per "coltivare" il loro credo. Buona parte della loro missione è quella che chiamano evangelizzazione, ma che potremmo benissimo definire il più infestante dei proselitismi disponibili sul mercato. Fin qui tanto quanto. Le rogne iniziano quando questa attitudine a suonare i campanelli si fonde con alcuni principi del credo che cozzano col "buon senso" o comunque con il modo di vivere altrui: la difesa del minore che non viene sottoposto ad alcune cure, ad esempio, è dovere dello stato; il non partecipare alle decisioni comuni quando richiesto (voto) e agli sforzi comuni quando richiesto (leva militare) pone l' associazione in una posizione di contrapposizione allo stato, tanto più quanti sono gli sforzi che l' associazione stessa fa per attrarre nuovi soci, adepti, fedeli.
Ora, con tutte le grane che si trova a dover affrontare la Russia ci mancava solo la setta sovversiva (sospettata di essere inoltre una quinta colonna di Washington). :-D
Pregassero il loro Dio nel chiuso della loro cameretta, come diceva Gesù, se non vogliono adeguarsi a delle banali regolette.

P.S.
NeWorld, non sarebbe stato male se ti fossi presentato ai lettori che non ti conoscono, anche brevemente: NeWorld, vecchio utente di LC, Testimone di Geova.
Ciao.
letto tutti i commenti e l'impressione è sempre quella, si critica sempre il vicino prima di se stessi.
Spero vivamente che Massimo rimuova il commento #50, non fosse altro perché provo forte schifo per i "cecchini digitali" che amano sparare sterco su chiunque protetti dal cespuglio dell'anonimato.
Considerando la qualità dei contenuti di questo sito mi dispiacerebbe vederlo vandalizzato da interventi così deprecabili.

Per me i Testimoni di Geova sono persone degne di massima stima e sono convinto che abbiano un senso dell'onore ben più alto dei loro detrattori.

E poi loro hanno almeno un Dio (che Slobbysta definisce con ironia nettamente fuori luogo "amico immaginario" nel commento #47) e già per questo li invidio.
Come ogni altra notizia diffusa dai mainstream puzza di propaganda.

Se la Federazione Russa (che l’informazione mainstream identifica in Putin e non nel suo parlamento) fosse contro i TdG farebbe una legge apposta, e non scomoderebbe un Tribunale. Questo fa pensare più a reati gravi di tipo specifico attribuiti a persone specifiche. Per questo bisogna vedere quali siano le reali motivazioni del processo (alcune etnie e/o religioni si sentono libere di fare quel che vogliono, altrimenti invocano la persecuzione razziale e/o religiosa).

Il link di RT postato da
#28 Lux-fiaba
ci da una versione dei fatti dal punto di vista della controparte russa.

Non metto in dubbio che la stragrande maggioranza dei TdG, soprattutto fuori dagli USA, lo siano in “buona fede” e siano persone pacifiche e credenti.
Tuttavia le origini dei TdG dal fondatore Charles Taze Russell in poi sono vicende con molte ombre, infarcite di fanatismo (seguire alla lettera la loro Bibbia e pofetizzare la fine del mondo), con un susseguirsi di finanziamenti occulti di chiara origine giudaico/massonica, e da interpretazioni bibliche Sioniste (le loro prime pubblicazioni s’intitolavano “Torre di Guardia di Sion”) e luciferine (mondialiste).

www.ccsg.it/T_Geova9.htm
wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/2005400
www.agerecontra.it/.../EPSON143.jpg

La tomba di Russell è sormontata da una piramide massonica 2.bp.blogspot.com/.../tum9.jpg
i.ytimg.com/vi/UO2Mg_NBL5Y/hqdefault.jpg

Le pubblicazioni di “The watch tower” presentavano simbologie massoniche:
upload.wikimedia.org/.../...
www.centrosangiorgio.com/.../watch_tower_cross.jpg

Tra le varie date della “fine del mondo” profetizzate da Charles Taze Russell spicca quella che la fa coincidere con la Prima Guerra Mondiale (data prevista con largo anticipo, conoscibile solo in ambienti massonici).
Ecc.

Dato il “pedigree” questa “chiesa” made in USA, gestita in modo aziendale per creare profitti (come la maggior parte delle chiese “personali” protestanti), con implicazioni sociali non trascurabili (non ubbidienza ai governi, divieto di donare il sangue, ecc.) PUO’ ESSERE fonte destabilizzante in un Paese come la Russia dove una moltitudine etnico-religiosa convive in equilibrio da secoli.

Non sono certo i 147 mila seguaci su una popolazione di 143 milioni di persone a mettere paura; ne le poche migliaia di “obiettori” a mettere in crisi l’Armata Rossa; ma a destabilizzare sono i loro dirigenti carichi di dollari e infusi di NWO.

Quindi è REALISTICA l’ipotesi che i TdG come altre cosiddette “ONG” americane, non siano in territorio russo per “scopi benefici e filantropici”, ma piuttosto per fini di destabilizzare il paese, che è libero da influssi esteri e che come tale vuole restare (in Italia ovviamene i TdG sono ben tollerati perché attualmente l’Italia è già un paese suddito USA e mondialista).
Ovviamente tali individui “infiltrati” si fanno scudo della “persecuzione religiosa” per coprire i loro atti (un po’ come fa un altro sedicente “popolo eletto”).
Ecco perché ritengo che questa sia propaganda (dai link postati nell’articolo):

it.blastingnews.com/.../...
“La Russia è sempre più al centro delle notizie internazionali come una possibile minaccia per gli Stati Uniti o per altre nazioni nel mondo”
La Russia è una minaccia o i missili NATO ai suoi confini?

“ ben ricordiamo la famosa crisi in Ucraina, per l'annessione della Crimea e la destabilizzazione del Donbass”
La crisi ucraina è stato un COLPO DI STATO fomentato, finanziato e armato dall’occidente e la Crimea non è stata annessa, ma la sua popolazione ha scelto con un referendum di andare con la Russia: questo si chiama “autodeterminazione dei popoli” concetto sconosciuto in occidente.

“I Testimoni sono sempre stati riconosciuti a livello internazionale come persone pacifiche che predicano di porta in porta e nelle pubbliche piazze la Parola di Dio ed essendo la loro opera costantemente sotto la luce del Sole la parola "estremismo" viene di conseguenza a cadere.”
Che bello! Questa descrizione per gente che segue la “loro” bibbia alla lettera (fanatica) è davvero tenera.

“Perfino la loro traduzione biblica, ovvero "La Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture", è stata dichiarata "estremista" dalle autorità russe... “
le autorità russe evidentemente non hanno il paraocchi che ci mette il padrone americano.

www.ilpost.it/.../russia-contro-testimoni-di-geova
“La Russia contro i Testimoni di Geova
Un tribunale deve decidere se sono un gruppo «estremista», dato che non votano, non fanno il servizio militare e non sono patriottici”
Con la NATO ai confini e i tentativi di “rivoluzioni colorate” orchestrate dall’estero sono nulla in confronto all’inquietante mancanza di qualche voto o soldato. Ma dai…

www.jw.org/.../polizia-semina-prove-video
jw.org/.../autorita-russe-costruiscono-prove-video
jw.org/.../...
Questi articoli sono di parte ma qualcosa non mi convince: se i russi “fabbricano prove” (chissà quali), se sono eredi del vecchio KGB (che solo il nome matte paura), se hanno gli hacker migliori del mondo, perché si comportano da pirla? Perché farlo in pieno giorno, con tutto quel casino, colti di sorpresa da un video “casuale” che arriva ad inquadrare fin dentro i cassetti… Vuoti!
Ma dai… Chissà perché sono lì? Un allarme bomba? Una messinscena?

repubblica.it/.../...
“La magistratura russa accusa i Testimoni di Geova, una denominazione religiosa fondata negli Stati Uniti nel 1870, di minare l'armonia della società e considera "sediziose" le loro pubblicazioni perché "dipingono le altre religioni in chiave negativa", invitano a non votare e a evitare il servizio militare… L'anno prima, tra le attività estremiste vietate per legge, era stato incluso "l'incitamento alla discordia religiosa".”
E allora! Questo pare poco: sobillare la società, l’odio religioso, invitare al non voto, sono REATI anche nella nostra liberissima Italia/UE.
Lo Stato russo sta difendendo la propria unità nazionale contro il mondialismo (NWO) che in occidente invita all’ateismo in previsione di un disordine mondiale (III Guerra Mondiale) che instauri la religione giudaico massonica (luciferina).

Dove sono i giornalisti nostrani che non condannano le azioni dell’UE che dietro il paravento del “politicamente corretto” nascondono la demolizione dell’unità religiosa (e quindi dell’identità nazionale dei popoli) attraverso la cosiddetta parità delle religioni ovvero ANNULLAMENTO delle religioni.

Queste attività sono ad esempio: togliere il crocefisso dalle scuole; relegare il Natale a festa pagana del consumismo dove Gesù è soppiantato dal vecchietto vestito di rosso creato da una nota multinazionale delle bevande; invece che alla funzioni in chiesa si va al centro commerciali aperto anche a Natale e Pasqua; annullamento dell’identità religiosa dei popoli con la pratica dell’immigrazione di massa; al divieto del velo islamico, obbligo non meno violento dell’imposizione del velo; star musicali che incitano al consumismo, al sovvertimento dei valori morali e religiosi, con innumerevoli richiami alla simbologia occulta e satanica (occhio e piramide).

Quote:

Quella setta (e diverse altre ad essa affini) andrebbe messa fuori legge in qualsiasi paese civile per violazioni gravi dei diritti umani.

Vabbè fuorilegge no, se uno crede in quella religione è giusto che la professi liberamente (ovviamente non deve danneggiare nessuno). Quali sarebbero le violazioni dei diritti umani?
Tanto per divagare un po’.

I media occidentali hanno condannato Putin per l’arresto delle Pussy Riot.
L’antireligioso Putin ha fatto arrestare delle presunte “artiste” che si sono esibite con canzoni blasfeme e irrispettose del luogo, Cattedrale di Cristo Salvatore, tempio della Chiesa ortodossa russa, a Mosca.

Arresto seguito dalla condanna ipocrita dei leader occidentali, che invocarono il divieto alla “libertà d’espressione” (!)
it.wikipedia.org/wiki/Pussy_Riot

Allora ci si chiede: cosa avrebbero fatto le autorità italiane se alcune “artiste” avessero fatto lo stesso in una chiesa principale del cattolicesimo?

Quindi Putin è difensore o no dei valori religiosi? Sarebbe meglio che i leader ed i media occidentali si mettessero d’accordo.
Sono quel che tu vuoi io sia, ho il tuo corpo, tu la mia coscienza.
@Valdez

Gli unici valori che Putin vuole , può e "deve" difendere sono quelli bollati :

per lui e per la cricca mafiosa che gli sta dietro.
VALDEZ:


Quote:

“La magistratura russa accusa i Testimoni di Geova, una denominazione religiosa fondata negli Stati Uniti nel 1870, di minare l'armonia della società e considera "sediziose" le loro pubblicazioni perché "dipingono le altre religioni in chiave negativa", invitano a non votare e a evitare il servizio militare… L'anno prima, tra le attività estremiste vietate per legge, era stato incluso "l'incitamento alla discordia religiosa".”

Ogni religione ritiene di essere quella vera, e le altre essere false. La loro dottrina essere la verità, e le altre essere false.

Non lo sapevi? ;-)

Se riesci a credere legittima la propaganda e parole fumose e faziose, bugiarde oltretutto, che trasformano questi concetti in "Odio verso le altre religioni" è un problema tuo nel non saper fare i distinguo.

"Invitare a non votare", lo faccio pure io, quindi?

Loro predicano il loro Verbo, che, se lo abbracci, crederai che l'uomo non può decidere chi comanda sopra un altro uomo. Non credono nel potere terreno, quindi non lo avallano. Quindi?

Io, da laico, invito a non votare, quindi sarei un terrorista per Te? :perculante:

Idem per il servizio militare ;-) I testimoni di Geova, come dovrebbe pretendere pure la Chiesa per i suoi cattolici, scomunicandoli se si arruolano, credono che il prossimo si debba amare come se stessi ...

... eh? visto che estremismo terribile! :perculante:

Anch'io quindi, che sono un obiettore di coscienza, sono un estremista? :perculante:

E poi, dimmi, visto che sei così solone, visto che i TDG ce li abbiamo in Italia da una vita, mi porti qualche esempio di una manifestazione di odio religioso che ha sobillato l'ordine costituito, che ha portato alla violenza?

Sentiamo. Sono tutt'orecchi.

Mai andato a catechismo, invece? ... perché quello non sarebbe lavaggio del Cervello ... :perculante:

... che Radio Maria, a confronto dei TDG, è il MKULTRA al quadrato.


Quote:


E allora! Questo pare poco: sobillare la società, l’odio religioso, invitare al non voto, sono REATI anche nella nostra liberissima Italia/UE.

Ma vai in una discoteca di Bimbomimkia, a raccontare 'ste favolette; stai pur certo che troverai terreno fertile per le tue considerazioni sull'identità nazionale russa :perculante:
Il Re è nudo e i nudisti si misero qualcosa addosso e i nudisti sul passo khyber indossarono il kashmir.
Escape2013

Quote:

E poi loro hanno almeno un Dio (che Slobbysta definisce con ironia nettamente fuori luogo "amico immaginario" nel commento #47) e già per questo li invidio.

L'invidia, uno dei sette vizi capitali! Cominciamo bene...
Caro mio, io vivo in mezzo a cervelli logori, parlano di Dio...ma rinchiudono in manicomio chi vede altre cose oltre i cinque sensi...
Vuoi che Redazione cancelli il post #50...ed effettivamente fa cagare...è uno scritto malato...come molti altri...


Valdez

Quote:

Lo Stato russo sta difendendo la propria unità nazionale contro il mondialismo (NWO) che in occidente invita all’ateismo in previsione di un disordine mondiale (III Guerra Mondiale) che instauri la religione giudaico massonica (luciferina).

Eccone un altro! Se si spinge all'ateismo...è poco probabile si insaturi la religione giudaico massonica (frase TUA davvero molto confusa...)

Valdez

Quote:

nascondono la demolizione dell’unità religiosa (e quindi dell’identità nazionale dei popoli) attraverso la cosiddetta parità delle religioni ovvero ANNULLAMENTO delle religioni.

Unità religiosa...mah, incollata con identità nazionale...Quanto son felice di esser me stesso...tu mi fai paura!

Valdez

Quote:

Queste attività sono ad esempio: togliere il crocefisso dalle scuole; relegare il Natale a festa pagana del consumismo dove Gesù è soppiantato dal vecchietto vestito di rosso creato da una nota multinazionale delle bevande

Quel vecchietto comunque è San Nicola, tanto caro ai paesi nordici...Il Natale è una festa "pagana" senza ombra di dubbio...Pregare è una forma di "consumismo" (si fanno messe a pagamento...figurati!)

Valdez

Quote:

invece che alla funzioni in chiesa si va al centro commerciali aperto anche a Natale e Pasqua

Amo far affari ai centri commerciali...non vorrai paragonarli a quei tetri momenti dove aspetti con ansia l'agnello di Dio che toglie i peccati del mondo..e finalmente la messa sta finendo...

Valdez

Quote:

star musicali che incitano al consumismo, al sovvertimento dei valori morali e religiosi, con innumerevoli richiami alla simbologia occulti e satanica (occhio e piramide).

Commento davvero datato...è già bello che non affermi che le canzoni Rock sentite al contrario, sono appositamente subliminali per inculcare i vizi del diavolo...

Slobbysta
MAKSI:


Quote:

Dibattevo la tua affermazione "in natura i confini non esistono"... ed invece esistono. Anzi è una base fondante di sopravivenza.

E invece non esistono. Perché stavamo parlando delle nazioni, o sbaglio? ;-)

Stavamo parlando dei confini politici e che, con quelli naturali del mondo animale, hanno a che spartire: un beato cazzo, Maksi


Quote:


La natura umana ha delle particolarità evidenti e quindi anche per 'marchiare' il territorio si usano strutture diverse (un marxista direbbe sovrastrutture), non certo il piscio.

Vedo che oggi non hai voglia di far andare a pieno regime la tua materia grigia, che so funzionare molto bene. Mmmmh, cosa succede? .... Evidentemente la mia assenza dal Sito, ti ha fatto allentare la presa e, abituato a discutere troppo spesso con qualche propagandato di bassa lega, hai perso il filo del tuo acume :pint:

Secondo Te, io - non saprei che l'uomo ha la sua maniera di dover marchiare il territorio? Il problema è che questo MARCHIO è una bufala ideologica. Mettendo da parte questo concetto della bufala ideologica, che non è la sede per disquisirne antropologicamente, arriviamo al punto specifico ... e te la faccio proprio elementare...

... e cioè che se l'uomo non piscia per marcare il territorio, ti è mai venuto il sospetto che non è un fenomeno naturale che si metta a imporre confini?

No eh?


Quote:


Gli animali sono entità spirituali basse (non peggiori), quindi i comportamenti sono adeguati alla loro natura (pure mangiare merda, che comunque è un 'passatempo' anche per certi umani un po invertiti). Anche tra gli umani c'è una gradazione spirituale differente. Più o meno dipende dal sangue (geni), che è il conduttore di energie eteriche nello stato del plasma. Ma sono altri discorsi...

Tutto porta acqua alla mia posizione e - a Te - dà una bella zappa da tirarti sui piedi :-D

Quindi convieni che i tuoi paralleli sono inappropriati.

E se gli umani hanno nature spirituali diverse, non saranno certo gli Zar a insegnarmelo.

Quote:

#65 Calvero
“La magistratura russa accusa i Testimoni di Geova... ”

Stai citando una parte dell’articolo linkato (se lo hai letto). Il mio commento è quello non virgolettato:

E allora! Questo pare poco: sobillare la società, l’odio religioso, invitare al non voto, sono REATI anche nella nostra liberissima Italia/UE.


Quote:

Ogni religione ritiene di essere quella vera, e le altre essere false. La loro dottrina essere la verità, e le altre essere false.

Sono d’accordo con te. ;-)


Quote:

"Invitare a non votare", lo faccio pure io, quindi?

Ci sono delle leggi, che poi non vengono seguite è un altro discorso.
Qui non si tratta di “chiacchiere da bar”, ma di influenze di personaggi che hanno ruoli pubblici e che si fanno forti della loro carica.

"Testo Unico delle Leggi Elettorali D.P.R. 30 marzo 1957, n 361
e successive modifiche"

Art. 98
1. Il pubblico ufficiale, l'incaricato di un pubblico servizio, l'esercente di un servizio di pubblica necessità, il ministro di qualsiasi culto, chiunque investito di un pubblico potere o funzione civile o militare, abusando delle proprie attribuzioni e nell'esercizio di esse, si adopera a costringere gli elettori a firmare una dichiarazione di presentazione di candidati od a vincolare i suffragi degli elettori a favore od in pregiudizio di determinate liste o di determinati candidati o ad indurli all'astensione, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da lire 600.000 a lire 4.000.000.

www.ilfattoquotidiano.it/.../2642353


Quote:

Io, da laico, invito a non votare, quindi sarei un terrorista per Te?

Non andrebbe fatto né da laico ne da religioso, votare non è solo un “dovere civico”, ma soprattutto un DIRITTO, ognuno ha una testa per pensare cosa è meglio per lui.


Quote:

Idem per il servizio militare

Senza dubbio sai che nella nostra “libera” Italia i primi “obbiettori di coscienza” finivano in carcere, finché lo Stato ha capito che poteva disporre di manodopera a buon mercato per fargli fare “Servizio sociale”.

Ti linko un sito ufficiale:
serviziocivile.gov.it/.../...


Quote:

E poi, dimmi, visto che sei così solone, visto che i TDG ce li abbiamo in Italia da una vita, mi porti qualche esempio di una manifestazione di odio religioso che ha sobillato l'ordine costituito, che ha portato alla violenza?

Potrei citarti una nota trasmissione TV, ma mi astengo. :-D
Però ritenersi una religione di eletti al di sopra delle altre un po’ lo è. Ma qui non si tratta dell’Italia, come già detto siamo un Paese “Allineato”. Si parla della Russia e là non sappiamo di preciso cos’è successo.


Quote:

Citazione: "E allora! Questo pare poco: sobillare la società, l’odio religioso, invitare al non voto, sono REATI anche nella nostra liberissima Italia/UE."

Ma vai in una discoteca di Bimbomimkia, a raccontare 'ste favolette; stai pur certo che troverai terreno fertile per le tue considerazioni sull'identità nazionale russa.

Come ho detto la Federazione Russa è uno stato territorialmente vasto che racchiude una moltitudine di etnie e religioni che convivono e il loro rispetto reciproco e la celebrazione di identità comuni è fondamentale per l’unità del Paese.

L’Italia è il “Paese dei campanili” e se non ci fossero forze sovrannazionali che lo impediscono, l’Italia sarebbe già tornata alla moltitudine di staterelli vassalli come nel periodo pre-unitario, non credi? (non è che l’Italia non sia uno “stato vassallo”, ma lo è unito)
Slobbysta:


Quote:

Commento davvero datato...è già bello che non affermi che le canzoni Rock sentite al contrario, sono appositamente subliminali per inculcare i vizi del diavolo...

Su questo specifico, non sono d'accordo. Intanto, un commento può avere anche l'età di Marco Polo, e non è certo la datazione, a decidere o meno dell'autorevolezza di un'asserzione.

Che ci sia un'operazione del lavaggio del cervello attraverso meccanismi occulti, che poi è una cosa semplicissima, e anche alla luce del Sole, è un fatto. Che gli Déi del nuovo ordine siano imposti ai bimbominkia, è un'operazione a pieno regime ed efficacissima. Una generazione di ragazzini rincoglioniti tali, non si era mai vista. Genitori fottuti e figli più fottuti dei genitori. Valori naturali snaturati, eccetera.
Valdez:



Quote:


Stai citando una parte dell’articolo linkato (se lo hai letto). Il mio commento è quello non virgolettato:

L'avevo capito. Infatti sostengo che quell'articolo è propaganda. E che tu te la sei bevuta. Ho argomentato le motivazioni, quelle che, appunto, hanno portato al tuo commento. Cioè che, come ho scritto sopra, se non sei capace di fare i distinguo, è un problema tuo.


Quote:


Sono d’accordo con te. ;-)

Sarebbe un buon punto da dove saresti dovuto partire. Sei d'accordo, ma ne vanifichi il senso con quello che sostieni.


Quote:


Ci sono delle leggi, che poi non vengono seguite è un altro discorso.
Qui non si tratta di “chiacchiere da bar”, ma di influenze di personaggi che hanno ruoli pubblici e che si fanno forti della loro carica.

Hai fatto due discorsi, qui. Uno russo e uno italiano. Bene. Prima quello russo: infatti sostengo quello russo un atto dispotico.

Ora il parallelo italiano, riferito a "me" quale cittadino, vediamo:


Quote:


"Testo Unico delle Leggi Elettorali D.P.R. 30 marzo 1957, n 361
e successive modifiche"

Art. 98
1. Il pubblico ufficiale, l'incaricato di un pubblico servizio, l'esercente di un servizio di pubblica necessità, il ministro di qualsiasi culto, chiunque investito di un pubblico potere o funzione civile o militare, abusando delle proprie attribuzioni e nell'esercizio di esse, si adopera a costringere gli elettori a firmare una dichiarazione di presentazione di candidati od a vincolare i suffragi degli elettori a favore od in pregiudizio di determinate liste o di determinati candidati o ad indurli all'astensione, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da lire 600.000 a lire 4.000.000.

Guarda che qui dice che se ti obbligano ad astenerti, stai esercitando una coercizione, quindi punibile per Legge. Non c'è nessuna coercizione. End of story


Quote:


Non andrebbe fatto né da laico ne da religioso, votare non è solo un “dovere civico”, ma soprattutto un DIRITTO, ognuno ha una testa per pensare cosa è meglio per lui.

Come sopra. Favolette che trovano terreno fertile in una discoteca per bimbominkia. Cosa è meglio per me, infatti è quello che mi fa dedurre che votare è un atto vile e fascista. Spiacente, amo la azioni liberali.


Quote:


Senza dubbio sai che nella nostra “libera” Italia i primi “obbiettori di coscienza” finivano in carcere, finché lo Stato ha capito che poteva disporre di manodopera a buon mercato per fargli fare “Servizio sociale”.

Grazie alla cippa di Mustafà. Ora sono io a essere d'accordo con Te, ma ciò che sostengo io (PS a differenza di te prima) non vanifica questa consapevolezza.


Quote:


Potrei citarti la trasmissione TV ”le iene” ma mi astengo. :-D

Astieniti, meglio. Le Iene, quelle che smerigliano i coglioni con servizi fintamente "anti-bufale" e fanno più propaganda di un gruppo di Volpi che parlano a favore della libertà delle galline?


Quote:


Però ritenersi una religione di eletti al di sopra delle altre un po’ lo è. Ma qui non si tratta dell’Italia, come già detto siamo un Paese “Allineato”. Si parla della Russia e là non sappiamo di preciso cos’è successo.

Di nuovo sono d'accordo con Te.

Ma permetti che una messa al bando è una messa al bando?

Se poi verrà fuori che non sono stati messi al bando, allora ritirerò le mie considerazioni.


Quote:


Come ho detto la Federazione Russa è uno stato territorialmente vasto che racchiude una moltitudine di etnie e religioni che convivono e il loro rispetto reciproco e la celebrazione di identità comuni è fondamentale per l’unità del Paese.

Un'unità che deve incularsi ed epurare chi la pensa diversamente. A questo punto, Putin avrebbe avuto il mio plauso se avesse bandito il potere religioso in Russia - - - > a PRESCINDERE ...

... allora sì. Allora avrebbe avuto i coglioni. A me, i famosi "due pesi e due misure" stanno sul cazzo, perché comunque, gira e rigira, dicono che siamo tutti uguali ma che qualcuno è più uguale di un altro.


Quote:


L’Italia è il “Paese dei campanili” e se non ci fossero forze sovrannazionali che lo impediscono, l’Italia sarebbe già tornata alla moltitudine di staterelli vassalli come nel periodo pre-unitario, non credi? (non è che l’Italia non sia uno “stato vassallo”, ma lo è unito)

E chi se ne fotte. Hai bisogno del Potere per avere una tua identità? Senza offesa, non siamo della stessa razza. Ma io rispetto la tua posizione, e tu non rispetti la mia. Ecco qual è il punto, ragazzo ;-)
Michele Pirola

Costringere i bambini (che non hanno liberamente scelto di farsi sostituire il cervello dalla società torre di guardia) a tutta una serie di restrizioni nella loro vita sociale e personale, abbandonare e addirittura togliere il saluto ad amici, ma anche parenti stretti come FIGLI, FRATELLI E GENITORI, il dover lasciarsi morire piuttosto che accettare una trasfusione di sangue (pratica medica neppure esistente ai tempi della bibbia, non si capisce come si possa interpretarla in tal senso), la vita intera controllata nel minimo dettaglio in modo orwelliano.
Senza contare tutti gli altri divieti e obblighi ai quali la chiesa costringe i suoi devoti a pena di ostracismo...
Se non definiamo queste pratiche come violazioni dei diritti umani come le possiamo definire?
Calvero

Quote:

 un commento può avere anche l'età di Marco Polo, e non è certo la datazione, a decidere o meno dell'autorevolezza di un'asserzione. 

Se dico che il latte è una buona fonte di calcio...faccio un commento datato! Roba vecchia e non veritiera...E permettimi...sentire:

Quote:

star musicali che incitano al consumismo, al sovvertimento dei valori morali e religiosi...

mi sembra di esser tornati agli anni50...
Manson Lady Gaga Beyonce... sarebbero la causa che non si va più a messa? Perché Valdez più o meno dice questo...
A me personalmente, una canzonetta per nulla orecchiabile non porterà mai e poi mai ad adorare "il diavolo"(oltretutto pure quello, è immaginario)...Poi puoi credere pure al malocchio Wodoo e Satana evitando così di passar sotto una scala...

Quote:

Che ci sia un'operazione del lavaggio del cervello attraverso meccanismi occulti...

Figurati, il lavaggio del cervello, oggi come oggi, di occulto ha proprio nulla...Per un pubblicitario riuscire a crear imprinting in cervelli strasaturi di nozioni, è una grande vittoria...Per il resto è più paranoia, che un reale problema...

Quote:

...è un'operazione a pieno regime ed efficacissima. Una generazione di ragazzini rincoglioniti tali, non si era mai vista. 

Non che negli anni 40 erano così svegli...anzi direi forse peggio! Se i ragazzini sono rimbambiti è merito di un internet mal strutturato e un abuso di informazioni che comprimono il cervello...
Sapevo 50 numeri telefonici a memoria e tutto il resto...partiamo almeno con quale meccanismo ti sabotano il cervello...

Slobbysta
Non so quanto sia affidabile questo sito, ma l'articolo è piuttosto interessante...con le dovute "pinze"

centrosangiorgio.com/.../...

Quote:

#71 Calvero

Valdez: ... L'avevo capito. Infatti sostengo che quell'articolo è propaganda. E che tu te la sei bevuta.

Guarda che sono d’accordo con te, ;-) infatti nella premessa anch’io ho detto che si tratta di propaganda. È chiaro che quelli sono pretesti buoni solo per i media occidentali. Me “la sono bevuta” qui e in altri punti per ironizzare sull’IPOCRISIA dei politici e dei media occidentali, che rimproverano ad altri quello che fanno loro stessi.


Quote:

Hai fatto due discorsi, qui. Uno russo e uno italiano. Bene. Prima quello russo: infatti sostengo quello russo un atto dispotico.

Quello che è successo in Russia non lo so ne io ne tu, non puoi dire che è un atto dispotico. Si fa politica anche nascondendosi nelle chiese.
In occidente si espellono Imam e tutti plaudono. Cosa credi che succederebbe in occidente se le interpretazioni della bibbia dei TdG passassero da anarchico/mondialiste a nazionaliste?


Quote:

Art. 98 1. Il pubblico ufficiale..."

Guarda che qui dice che se ti obbligano ad astenerti, stai esercitando una coercizione, quindi punibile per Legge. Non c'è nessuna coercizione. End of story

La legge non lo vieta a te ma a chi ricopre cariche pubbliche e glielo vieta qui:

Art. 98
1. … il ministro di qualsiasi culto, chiunque investito di un pubblico potere o funzione civile o militare, abusando delle proprie attribuzioni e nell'esercizio di esse, …o ad indurli all'astensione, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da lire 600.000 a lire 4.000.000.

End of story


Quote:

Citazione: Non andrebbe fatto né da laico ne da religioso, votare non è solo un “dovere civico”, ma soprattutto un DIRITTO, ognuno ha una testa per pensare cosa è meglio per lui.

Come sopra. Favolette che trovano terreno fertile in una discoteca per bimbominkia. Cosa è meglio per me, infatti è quello che mi fa dedurre che votare è un atto vile e fascista. Spiacente, amo la azioni liberali.

Ogni diritto è un’azione liberale puoi esercitarlo o no, dipende da te, comunque ti faccio notare che non votare è un atto politico come votare. Tra i due preferisco votare, magari scheda bianca, però non sprecherò mezza parola per dissuaderti dal tuo astensionismo, sei libero di fare quello che vuoi.

Ti faccio notare che alle ultime elezioni europee, il 42% di astensionismo ha fatto cavalcare a Renzi il SUO successo del 40% dandogli la famosa “legittimità popolare” di cui aveva bisogno: in consultazioni normali ad esempio col 70% dei votanti il “suo” successo si sarebbe ridotto solo ad un 30-33% in linea con le politiche.

Che poi il modello di democrazia della dittatura della maggioranza non ti piace posso anche condividerlo, però è questo che abbiamo, e secondo me votare è meglio, tu fai come ritieni meglio, rispetto la tua scelta.
@Anteater

Quote:

adorare "adorare "il diavolo"(oltretutto pure quello, è immaginario)

P.s. hai parlato di commento datato,il fatto oggettivo che la musica rock è dal diavolo e le ''star'' di oggi sono pupazzi del N.W.O.
e allora cosa si dovrebbe dire in merito al tuo :


Quote:

adorare "il diavolo"(oltretutto pure quello, è immaginario)

Sono circa 6000 anni che Vi prende,l'immaginario,a tutti per il lato B,facendoVi credere che non esiste ahahahaha e ancora oggi sento di questi commenti ''DATATI'', veramente bello e datato,questo ''TUO'' commento.Hai vinto :-D

Quote:

Michele Pirola Costringere i bambini (che non hanno liberamente scelto di farsi sostituire il cervello dalla società torre di guardia) a tutta una serie di restrizioni nella loro vita sociale e personale, abbandonare e addirittura togliere il saluto ad amici, ma anche parenti stretti come FIGLI, FRATELLI E GENITORI, il dover lasciarsi morire piuttosto che accettare una trasfusione di sangue (pratica medica neppure esistente ai tempi della bibbia, non si capisce come si possa interpretarla in tal senso), la vita intera controllata nel minimo dettaglio in modo orwelliano. Senza contare tutti gli altri divieti e obblighi ai quali la chiesa costringe i suoi devoti a pena di ostracismo... Se non definiamo queste pratiche come violazioni dei diritti umani come le possiamo definire?

Non tutte queste cose che hai detto sono esatte, per esempio il togliere il saluto agli amici. Alcune delle cose che hai citato sono vere, ma sono solo linee guida, non obbligatorie. In ogni caso anche proibire una religione importante come questa che conta più di 8 milioni di fedeli è una violazione di diritti umani
La negazione delle trasfusioni che viene considerato semplicemente un gesto “folkloristico”, non lo è affatto e le sue implicazioni giuridiche accendono dibattiti non solo in Russia, ma anche nell’occidente “della libertà religiosa”.
Vedi:

La sentenza della Corte di Cassazione n. 4211, sez. III, 23 febbraio 2007.
ilgiornale.it/.../...
torino.repubblica.it/.../...

Soprattutto se riguardano minori.
bari.repubblica.it/.../1470256
mis-under-star

Quote:

 hai parlato di commento datato,il fatto oggettivo che la musica rock è dal diavolo e le ''star'' di oggi sono pupazzi del N.W.O.

Confermo Rock&Diavolo mi fa sorridere...
Poi che siano marionette con la Lamborghini il trapianto e la plastica, lì da vedere...ci possono essere anche alcol pasticche e polverine..pure "indotte"..chissà...
C'è un documentario su Cher abbastanza esaustivo sul "reale" coinvolgimento e quale consapevolezza...ma non tutte le star hanno lo stesso percorso...
Quella cosa che tu chiami NWO non la vedo tecnicamente possibile come pianificazione, troppo dal basso e alla mercé del popolo...Piuttosto vedo solchi innaturali appositamente scavati, dove quando al momento giusto, scorrerà il PREVISTO...tipo il microchip addosso e via dicendo...

mis-under-star

Quote:

Sono circa 6000 anni che Vi prende,l'immaginario,a tutti per il lato B,facendoVi credere che non esiste ahahahaha e ancora oggi sento di questi commenti ''DATATI'', veramente bello e datato,questo ''TUO'' commento.Hai vinto 

...io non ho vinto una gara che non corro...casomai hai perso tu a portarti la semplificazione del disagio provato, con un'entità ridicola come il diavolo...frutto del non conoscere...del bosco buio e il mostro nell'armadio...
Certo che sì, datato!...con gli ignoranti che bruciavano vivi i presunti indemoniati, li torturavano per estorcere la confessione...
Ogni filosofo intelligente ha osservato il male come una responsabilità...il maligno diventa relativo quando un'azione cattiva ha l'altra faccia della medaglia...

Diavolo Since 3983 AC
Ma chi è, quello del medio oriente...? E prima? Chi diavolo c'era?

Slobbysta
La cosa si fa interessante, mi piace :pint:

Allora, prima Valdez, poi Slobbysta, poi la questione delle trasfusioni di sangue, poi la questione del "Lavaggio del cervello" (che non si può stare seri a sentirla; in una società dove i genitori obbligano i bambini ad andare a scuola e li vendono come delle sporche puttane al sistema consumistico).

Uno alla volta.

__________

Questo Post è per l'interessante Valdez:


Quote:



Guarda che sono d’accordo con te, ;-) infatti nella premessa anch’io ho detto che si tratta di propaganda. È chiaro che quelli sono pretesti buoni solo per i media occidentali. Me “la sono bevuta” qui e in altri punti per ironizzare sull’IPOCRISIA dei politici e dei media occidentali, che rimproverano ad altri quello che fanno loro stessi.

Allora. Cerchiamo di arrivare per benino al nodo.

Sull'ipocrisia dei media occidentali, non c'è bisogno che tu mi convinca. Senza riserve, sono con Te. In ogni senso.

Poi dici:


Quote:



Quello che è successo in Russia non lo so ne io ne tu, non puoi dire che è un atto dispotico. Si fa politica anche nascondendosi nelle chiese.
In occidente si espellono Imam e tutti plaudono. Cosa credi che succederebbe in occidente se le interpretazioni della bibbia dei TdG passassero da anarchico/mondialiste a nazionaliste?

Probabilmente non mi sono spiegato bene sul senso della mia invettiva e critica. Provo a essere più manicheo, ma solo per rendere più netta la questione. Per me, a prescindere, quale che sia la motivazione, nel momento che si mette al bando la libertà di pensiero, per me è un atto dispotico e deprecabile. Quindi, non sto nemmeno a calcolare per quali profonde motivazioni - lecite o meno. Quindi, quello che a me potrebbe fare cambiare idea è soltanto l'eventualità che la questione della messa al bando sia falsa. E non per chi sa quali altre motivazioni. Se sono stati messi al bando, per me non c'è motivazione secretata o criptata che possa reggere.


Quote:


La legge non lo vieta a te ma a chi ricopre cariche pubbliche e glielo vieta qui:

Pensi veramente che abbia letto male? :-D ... Infatti è delle cariche pubbliche e dei ministri di culto che parlo. E ti sbagli, perché quando tu riporti:


Quote:


Art. 98
1. … il ministro di qualsiasi culto, chiunque investito di un pubblico potere o funzione civile o militare, abusando delle proprie attribuzioni e nell'esercizio di esse, …o ad indurli all'astensione, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da lire 600.000 a lire 4.000.000.

End of story

:-D ma sei fuori? .... :hammer: il riferimento è nel caso che il ministro di un culto (ad esempio per le religioni) obbligasse ad astenersi oppure obbligasse in una direzione il voto - che dovrebbe esprimere un adepto. In poche parole si riferisce al fatto che venga in qualche modo indirizzato il libero arbitrio del voto. Il reato consiste nel privare della libertà colui che vuole decidere se astenersi liberamente o votare liberamente, e non il votare o il non votare in sé.

CI sei? ;-)


Quote:


Ogni diritto è un’azione liberale puoi esercitarlo o no, dipende da te, comunque ti faccio notare che non votare è un atto politico come votare. Tra i due preferisco votare, magari scheda bianca, però non sprecherò mezza parola per dissuaderti dal tuo astensionismo, sei libero di fare quello che vuoi.

Non devi sprecare mezza parola, ma solo perché in questo caso si andrebbe fuori tema. Possiamo parlare di astensionismo solo nella misura in cui questo porti approfondimenti sulla questione della messa al bando dei TDG.


Quote:


Ti faccio notare che alle ultime elezioni europee, il 42% di astensionismo ha fatto cavalcare a Renzi il SUO successo del 40% dandogli la famosa “legittimità popolare” di cui aveva bisogno: in consultazioni normali ad esempio col 70% dei votanti il “suo” successo si sarebbe ridotto solo ad un 30-33% in linea con le politiche.

E chi se ne fotte. Anzi, fottetevi tutti. Sono millenni che rompete il cazzo coi VOSTRI giochi di potere. Sono un uomo, e lascio le cretinerie alle religioni, alla scienza e a ogni blasfemo e fascista gioco piramidale. Come se poi la politica di facciata contasse mai qualcosa sulle questioni cruciali e che fanno la differenza (o la storia).


Quote:


Che poi il modello di democrazia della dittatura della maggioranza non ti piace posso anche condividerlo, però è questo che abbiamo, e secondo me votare è meglio, tu fai come ritieni meglio, rispetto la tua scelta.

Caro Valdez, apprezzo il tuo atteggiamento e come ti poni, fossero tutti come Te gli utenti quando si è in disaccordo!! :-) ... quindi brindo alla tua salute e che tu possa campare felice e ricco di soddisfazioni :pint: e non sono ironico, te lo auguro sinceramente. Però, siccome saremmo OT - ci lasciamo su questo punto e magari lo si riprenderà quando ricade a fagiolo.

_______

Ora devo andare, poi risponderò agli altri.
"Alcune delle cose che hai citato sono vere, ma sono solo linee guida, non obbligatorie. In ogni caso anche proibire una religione importante come questa che conta più di 8 milioni di fedeli è una violazione di diritti umani"

Beh si, saranno anche linee guida ma (a detta di ex tdg) se si continua a frequentare i "disassociati" si rischia cmq un processo e la possibilità di venir disassociati a propria volta. In ogni caso si subiscono pressioni psicologiche.

Diciamo che qualsiasi legge che violi le libertà personali (inclusa quella di appartenere a qualsiasi religione) viola i diritti umani.
In questo caso essa (la legge) dovrebbe limitarsi a tutelare i minori dei TdG (e di tutte le altre sette), lasciando che gli adulti credano e vivano come preferiscono.
Certo a questo punto però si deve anche essere liberi di drogarsi (visto che i drogati al mondo sono forse ben di più di 8 milioni)...

Quote:

"Alcune delle cose che hai citato sono vere, ma sono solo linee guida, non obbligatorie. In ogni caso anche proibire una religione importante come questa che conta più di 8 milioni di fedeli è una violazione di diritti umani" Beh si, saranno anche linee guida ma (a detta di ex tdg) se si continua a frequentare i "disassociati" si rischia cmq un processo e la possibilità di venir disassociati a propria volta. In ogni caso si subiscono pressioni psicologiche. Diciamo che qualsiasi legge che violi le libertà personali (inclusa quella di appartenere a qualsiasi religione) viola i diritti umani. In questo caso essa (la legge) dovrebbe limitarsi a tutelare i minori dei TdG (e di tutte le altre sette), lasciando che gli adulti credano e vivano come preferiscono. Certo a questo punto però si deve anche essere liberi di drogarsi (visto che i drogati al mondo sono forse ben di più di 8 milioni)...

Concordo
@Calvé

D'accordo sul fatto che il testimone di geova può essere un cattivo esempio per il suo prossimo non geovista, poiché non s'immischia nel merdume mondano, non vota, non si arruola e non utilizza toni irosi quando va al supermercato.
Certo l'Ovile di Guardia è un'organizzazione parecchio attiva nel mercato fortemente concorrenziale delle animelle smarrite, e porta in dote un discreto gregge alla fiera annuale del bestiame lanuto.

Ma ... attualmente la comunità scientifica che monitora la fiera, non riesce a prendere una posizione certa sull'ipotesi che la pecora sia un muflone addomesticato oppure che viceversa, il muflone sia una pecora inselvatichita. L'unica cosa che si sa, con certezza e per esperienza, è che al muflone non cresce la lana.

Cumprendiu m'asi?
Il fondatore del movimento 1879 C.T.Russell era una fenice massonica (33mo livello). Come tale aveva l'autorita per fondare una religione. Come Garibaldi di fondare lo stato italiano.
Un conto è la libertà di professare un credo, mentre tutt'altra cosa è il proselitismo di una setta che è ampiamente definibile come estremista e distruttiva secondo i 10 punti individuati da Seven Assan.
Il credo di questa setta è altamente permeante e alienante per l'equilibrio psichico degli adepti. La decisione russa ha ampiamente senso in un contesto di salute pubblica.
quarantasette:

Quote:

Il credo di questa setta è altamente permeante e alienante per l'equilibrio psichico degli adepti. La decisione russa ha ampiamente senso in un contesto di salute pubblica.

Sorvolando sulle mie specifiche opinioni sulla setta dei TdG (avevo dei cari amici, in passato, che ne facevano parte e a un certo punto abbiamo dovuto rompere i contatti...); sorvolando anche sulla veridicità o meno delle notizie riportate sui giornali (ogni notizia riportata dai media andrebbe accuratamente verificata con indagini personali su fonti indipendenti e io non ho tutte queste fonti, né tutto questo tempo); ammettendo dunque, in mancanza di notizie più precise, che il governo russo abbia davvero vietato o limitato l'attività dei TdG sul territorio, mi sentirei di escludere totalmente l'ipotesi che ciò abbia alla propria radice motivazioni di carattere religioso o sanitario: con simili motivazioni qualunque culto religioso potrebbe essere perseguito e la Russia non è certo un paese intollerante, né il suo governo sembra amare baloccarsi con questioni che non abbiano una qualche rilevanza politica o strategica.
In questo senso, è da tener presente che almeno fino al 2001, i TdG erano una ONG associata al Dipartimento di Pubblica Informazione (DPI) dell'ONU. Il fatto che nel 2001 abbiano richiesto la cessazione di tale status, non significa necessariamente che la loro attività "informativa" sia terminata: potrebbe semplicemente significare che essa prosegue con modalità meno ufficiali. A buon intenditor...


Quote:

#51 Maksi 2017-04-23 08:05 @Calvero Dibattevo la tua affermazione "in natura i confini non esistono"... ed invece esistono. Anzi è una base fondante di sopravivenza. La natura umana ha delle particolarità evidenti e quindi anche per 'marchiare' il territorio si usano strutture diverse (un marxista direbbe sovrastrutture), non certo il piscio. Gli animali sono entità spirituali basse (non peggiori), quindi i comportamenti sono adeguati alla loro natura (pure mangiare merda, che comunque è un 'passatempo' anche per certi umani un po invertiti). Anche tra gli umani c'è una gradazione spirituale differente. Più o meno dipende dal sangue (geni), che è il conduttore di energie eteriche nello stato del plasma. Ma sono altri discorsi...

I "confini" si notano semplicemente guardando alle correlazioni fra IQ e comportamento sociale.

sono stato abbastanza "politically correct"? ;-)
Se per essere credenti si è giustamente protetti dalla libertà di religione, parimenti per l’essere non credenti si dovrebbe godere di tale diritto.

Ora in Italia il testamento biologico non è stato approvato, per via dell’influenza religiosa sui parlamentari. Se rifiutare una trasfusione che può salvare la vita in casi di emergenza è paragonabile al “lasciarsi morire” ovvero al suicidio e la legislazione italiana dice che si può fare se il paziente muore (rispetto della libertà religiosa e di cura), NI se il paziente sopravvive (i medici hanno violato il diritto, ma fuorviati dal giudice, non incriminabile), allora in questi casi si produce una DISPARITA’ DI TRATTAMENTO che andrebbe appianata, con effetti destabilizzanti sulla politica ovvero sui politici e medici che tanto debbono alla Chiesa per le loro poltrone o professioni.

Ma l’Italia non è la Russia, e la politica italiana non è la politica russa. I politici italiani se la cavano all’italiana: quando si presenta una grana fanno finta di interessarsi, tirano a campare finché si placano le polemiche, e alla fine si continuerà a dire no a qualcuno, sì o nì ad altri.
Io comunque trovo ben più grave e liberticida la radiazione del dott. Gava, in un paese che all'art. 21 della propria Costituzione scrive: "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".
Anche in considerazione del fatto che il culto di Geova in Russia non è assolutamente vietato e nessun credente verrà perseguitato perchè prega Geova! Questa è una distinzione molto importante. Non si tratta di un atto d'imperio di Putin, di un abuso d'autorità, ma di un provvedimento della Suprema Corte sulla base delle leggi vigenti (valide per tutti). E' stata sciolta un'organizzazione rifacentesi ai Testimoni di Geova punto! In USA, Francia, UK L. Ron Hubbard, fondatore di Dianetics e Scientology, ha subito condanne, proscrizioni a Go Go e nessuno (a parte qui) ha mai considerato questi paesi come liberticidi.
Non scomodate il NWO in Russia che è forse l'ultimo dei paesi dove quei quattro centenari flatulenti hanno facili possibilità operative.
Il popolo russo ha appreso un cristianesimo ormai maturo, limato e raffinato, da due abilissimi "pretucoli" greci, gente che la sapeva lunga, è stato assorbito in modo puro, molto profondo, sentito, da popolazioni fino a quel tempo sostanzialmente primitive, un messaggio molto ben confezionato, che si è "impiantato" nel modo di essere russo, disegnandone lo spirito. Neanche l'esperienza atea sovietica l'ha scalfito. Nei giorni attuali il buon Putin, ricordiamo: magnifico direttore del KGB, ha messo in ordine tutte le potenti dinamiche russe, ha un tacito accordo con la chiesa: "tu non mi remi contro ed io ti ascolto e ti tutelo" e con gli oligarchi *****: "Tu ti fai gli affari che vuoi ma non ti occupi di politica e soprattutto non trami con i poteri transnazionali" (Di solito non fanno molte storie quando gli garantisci gli affari).
Questo provvedimento, quindi, è effettivamente un favore alla Chiesa Ortodossa e una difesa dell'identità culturale russa da possibili ingerenze "aliene". (Resta il fatto che è legale e giustificato, i geovani, se vogliono, si facciano un'altra rivelazione con un bel sogno del Magister, cancellino le cose contrarie alla legge Russa e provino a ripartire).
Personalmente, per quanto possa valere e interessare la mia opinione, approvo anche le nuove leggi cinesi "contro" la religione mussulmana, in particolare il divieto di frequentazione della moschea per i minori di 18 anni. Auspico che anche i paesi cosidetti civili, comincino a tutelare veramente i minori e vietino indottrinamenti del tipo: la donna è inferiore all'uomo e quando sposata deve ubbidirgli, entrerei in dettaglio in tutti i "materiali di propaganda" e ogniqualvolta si trovassero in contrasto con i valori sacri dell'uguaglianza e della dignità della persona umana ne vieterei l'insegnamento ai minori. La forza di tali credi sta nell'indottrinamento infantile (imprinting) e nell'arruolamento massivo di utili idioti per allineare gli altri con la forza della massa.
Naturalmente si tratta di meri sogni: politica e religione sono due facce inseparabili della stessa medaglia.
Forse non siete a conoscenza di questo. A metà marzo scorso, una sentenza della Corte di Giustizia Europea ha stabilito che non è discriminatorio proibire di indossare visibilmente, sul lavoro, simboli religiosi, ma anche politici e filosofici.
L'intento è fin troppo chiaro. Molto peggio di 1984.

www.giuseppenardoianni.it/il-velo-della-discordia/
@ Peppenardo. Quello della Corte Europea è un provvedimento piuttosto razionale: vi sono lavori dove l'aspetto riveste una certa importanza, sancisce la possibilità di vietare, in casi particolari, non il divieto di indossare urbi et orbi. Immaginiamo una piscina privata dove una bagnina pretende di indossare il burkina, il datore di lavoro ha diritto di dirle: o te lo togli o ti licenzio. Pensiamo ad un pilota di MotoGP che pretende di correre senza casco perchè è Sikh. Un pastafariano che vuole stare in Reception con lo scolapasta in testa e mille altri.
Poi ... la lotta fra "religioni" non è di oggi, non è ad un passo dalla sua conclusione ... è millenaria ed eterna, nel senso: finchè al mondo ci saranno almeno 2 uomini.
@Puskin. Certo è logico, ma possiamo stare qui a dibattere all'infinito... appunto finchè al mondo ci saranno due uomini. Io penso che di questo passo dove si andrà a finire? Se possono vietare i simboli religiosi, politici (che non mi interessano) e filosofici, un giorno potranno vietare anche di indossare una spilletta della squadra del cuore...
@Peppenardo
Beh! le lotte di potere, di controllo, non finiranno mai, ci dobbiamo rassegnare. Ma non è il caso di quel provvedimento, ancora siamo in fase di pantomima democratica, i provvedimenti giuridici e politici devono ancora "sembrare": logici, condivisibili e giustificabili. Più avanti, con l'esacerbarsi delle varie "crisi" magari verranno tolti diritti giudicati "pericolosi". Al momento, anzi, ci troviamo in regime di tolleranza "pelosa", sono tutelati satanisti, antropofaghi, pedofili, in nome delle "sacre libertà", l'importante è che tali libertà non siano in contrasto con l'acquisto miliardario di lotti di un qualcosa.
Triste scoprire tanta gente che si professa liberale solo quando sono le proprie idee ad essere messe al bando. A costoro dico, ben vi stanno i vaccini. E se siete contrari ai vaccini, siete dei sovversivi dell'ordine pubblico ed è giusto mettervi al bando e magari anche in galera. Volete far morire i vostri figli e grosse fette di popolazione (si potrebbe dire, come i TG che non accettano sangue altrui).
Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu lo possa dire ... in molti, constato, tale pensiero non trova dimora.
@ Fabiomln

Occhio, si parla di tutela dei minori dall'indottrinamento. Non del divieto di manifestare liberamente il proprio pensiero.
La libertà assoluta profuma di buono, lava più bianco ma è ... un' utopia, fissatelo ben in testa. Se tu permetti ad un mussulmano di insegnare alle bambine che son state create per sollazzare sessualmente gli uomini, dovrai permettere anche alla Chiesa Pedofila Riformata di insegnare ai bambini che sollazzare gli anziani è volere di ICS. Agli Antropofagi del Nuovo Avvento che rapire giovinette che escono sole la notte e cucinarsele dopo aver cotto il fegato fino a far salire l'aroma da IPSILON è cosa buona e giusta.
La giurisprudenza è materia delicata, opinabile all'infinito, non la tagli in due con la spada.
@Puskin

Quote:

La giurisprudenza è materia delicata, opinabile all'infinito, non la tagli in due con la spada

Esatto. La legge rende obbligatorie le vaccinazioni. Chi è contro è un sovversivo (quindi non c'è spazio di discussione ... stando al tuo ragionamento).

Quote:

si parla di tutela dei minori dall'indottrinamento

e tu perché indottrini i tuoi figli verso il cattolicesimo, o verso il protestantesimo o verso l'ateismo? o verso il nulla?

Prima era la Chiesa. Chi obiettava poteva essere messo al rogo.
Poi fu 'La Scienza'. Chi è contro la scienza è un eretico (se sei un medico vai radiato dall'ordine).
@ fabiomln

Io non scrivo leggi ... non ho ben capito cosa mi chiedi.
Slobbysta


Quote:


Se dico che il latte è una buona fonte di calcio...faccio un commento datato! Roba vecchia e non veritiera...E permettimi...sentire:
Citazione:
star musicali che incitano al consumismo, al sovvertimento dei valori morali e religiosi...
mi sembra di esser tornati agli anni50...
Manson Lady Gaga Beyonce... sarebbero la causa che non si va più a messa? Perché Valdez più o meno dice questo...

Lady Gaga, Byonce e altro troiaio di regime di stampo pseudoartistico, sono tasselli, non sono il TUTTO, ma, come tasselli, ebbene sì, sono anche la causa di chi non va' più a messa. Però, permettimi di dirti che questa semplificazione obiettivamente spartana, non offenderti, è anche un po' ridicola. Perché così come quelli sono tasselli, così l'ampiezza e la portata del lavaggio del cervello - sono martellamenti che agiscono nel tempo e de-strutturano la spiritualità sana, oltre ad essere avversi al cattolicesimo; non è che il problema sia che il cattolicesimo sarebbe un problema che perda forza (sai chi se ne fotte) il Papa non ha certo a che fare con Dio o Gesù Cristo o la Verità ...

... il punto è che nella psicologia di massa, le tue considerazioni sono assolutamente prive della visione d'insieme in termini antropologici sociali e di Tempo; che, certo, considerarlo anche solo nei tempi di una decade, suona deficiente come analisi. Ci sono duemila anni di storia che sono in dirittura di arrivo e la battaglia mossa contro il falso cristianesimo è necessaria per mistificare quello reale.


Quote:


A me personalmente, una canzonetta per nulla orecchiabile non porterà mai e poi mai ad adorare "il diavolo"(oltretutto pure quello, è immaginario)...Poi puoi credere pure al malocchio Wodoo e Satana evitando così di passar sotto una scala...

Sì sì, Slobbysta, personalmente Te sei morto e conti meno di un verme infilato sull'amo da pesca di un pensionato che sta per infartare e le sue spoglie avranno il peso di due condoglianze buttate lì, tanto per non essere maleducati.



Quote:


Figurati, il lavaggio del cervello, oggi come oggi, di occulto ha proprio nulla...Per un pubblicitario riuscire a crear imprinting in cervelli strasaturi di nozioni, è una grande vittoria...Per il resto è più paranoia, che un reale problema...

Spiacente, sono all'opposto delle tue idee.


Quote:


Non che negli anni 40 erano così svegli...anzi direi forse peggio! Se i ragazzini sono rimbambiti è merito di un internet mal strutturato e un abuso di informazioni che comprimono il cervello...
Sapevo 50 numeri telefonici a memoria e tutto il resto...partiamo almeno con quale meccanismo ti sabotano il cervello...

Parcellizzazioni deficienti sul problema, come quelle di cui sopra.

Sono completamente in disaccordo con le tue opinioni.
Valdez:


Quote:

Se per essere credenti si è giustamente protetti dalla libertà di religione, parimenti per l’essere non credenti si dovrebbe godere di tale diritto.

Voce del Sito (che non c'è più)

_______________

Sul discorso della trasfusione di sangue: i figli o sono miei o sono dello Stato. Sono dello Stato? Benissimo. A me allora non devono costare nulla per ogni tipo di obbligo previsto dalla Stato. Sulla trasfusione di sangue, così come per l'aborto spetta solo alla donna la decisione assoluta senza nessuna ingerenza sociale e politica e religiosa e filosofica; così decide il genitore. Non sono cazzi nostri. Perché non sono cazzi sociali.

Quote:

Il credo di questa setta è altamente permeante e alienante per l'equilibrio psichico degli adepti.

Quella della Chiesa invece è cosa sana :perculante: ... come detto, o si ha le palle di bandire le religioni che, soggettivamente per ogni adepto, ognuna mina l'equilibrio psichico delle persone, oppure si fa silenzio.

La neolingua ve la mette sempre in quel posto.

Perché non sarebbe una setta la chiesa cattolica, perché l'ordinamento giuridico ha deciso arbitrariamente cosa è religione e cosa no? :perculante:
Mrexani:


Quote:

D'accordo sul fatto che il testimone di geova può essere un cattivo esempio per il suo prossimo non geovista, poiché non s'immischia nel merdume mondano, non vota, non si arruola e non utilizza toni irosi quando va al supermercato.

Ti sembra poco?


Quote:


Certo l'Ovile di Guardia è un'organizzazione parecchio attiva nel mercato fortemente concorrenziale delle animelle smarrite, e porta in dote un discreto gregge alla fiera annuale del bestiame lanuto.

Of course


Quote:


Ma ... attualmente la comunità scientifica che monitora la fiera, non riesce a prendere una posizione certa sull'ipotesi che la pecora sia un muflone addomesticato oppure che viceversa, il muflone sia una pecora inselvatichita. L'unica cosa che si sa, con certezza e per esperienza, è che al muflone non cresce la lana.

«Nulla deve incrinare la morale dello Status Quo».

Questa è la Legge che non è scritta da nessuna parte, ma che sopra il popolame medio mongolo, detta Legge.


Quote:


Cumprendiu m'asi?

Tu che dici?
Più mi informo e più mi rendo conto di quanto sia illogica, astiosamente logica l'umanità.
Elle: un pò asilo, un pò assillo.
Non è colpa mia se si è infilata dopo "Tu che dici"?.

14.52
Naturalmente si può dissentire
Calvero ti defili? Tutto è partito che il Rock è voce del diavolo e mi son permesso di repirar aria vetusta...
Poi se vuoi allargarti al presunto NWO che ha un briefing preciso, e per esempio,crea canzonette che ascoltate al contrario inneggiano il male...e di conseguenza adorerai il diavolo, mi sembra statisticamente alquanto improbabile...e davvero poco prioritario...
Gli UB40 nel famoso Red red wine...mi accorsi ben 10anni più tardi che parlava di vino rosso...figurati al contrario...È vero, se Disney mette fotogrammi di donne nude e messaggi con scritto SEX...un motivo ci sarà!
Ma sinceramente faccio fatica credere a un danno preciso...


Quote:

... il punto è che nella psicologia di massa, le tue considerazioni sono assolutamente prive della visione d'insieme in termini antropologici sociali e di Tempo

Aria fritta...sulla base? Cazzo è sta frase? E poi quest'altra, in risposta che io faccio fatica a vedere una reale connessione tra rock e il maligno...

Quote:

Sì sì, Slobbysta, personalmente Te sei morto e conti meno di un verme infilato sull'amo da pesca di un pensionato che sta per infartare e le sue spoglie avranno il peso di due condoglianze buttate lì, tanto per non essere maleducati.

Ti ricordi con quale sentimento hai scritto questa schifezza?...non so me la butti come se fossi pasto per pesci?
Evviva la serietà!

Beato te che vedi l'occulto in questo periodo di cartone riciclato...abbiamo una gioventù monitorata e ciò significa che devono ancora capire meglio, incrociare dati, vedere e comprendere le reazioni degli strati di generazione in generazione...altro che piano concreto...
Stanno sperimentando...altro che disegno preciso..qui di preciso c'è una linea di massima...tutto il resto è ampiamente giocabile...solo che ci son elementi così scoraggiati che senza renderse conto fanno il lavoro del "potere"...e danno addosso a Slobbysta

Slobbando

Quote:

Vivere oggi in Russia rispetto alla disastrata Italia, rimane comunque inconfrontabile...un Paese triste rozzo freddo e comunque Slavo...

Non sapevo l'Italia fosse un paese slavo!
A nessuno di noi frega un tubo dei tdg, me per primo.
Si può dire?
Mi hanno insegnato anche questo concetto: se qualcuno si sente offeso, me ne scuso.
#80 Calvero


Quote:

Citazione: Quello che è successo in Russia non lo so ne io ne tu, non puoi dire che è un atto dispotico. ...

Calvero
... Per me, a prescindere, quale che sia la motivazione, nel momento che si mette al bando la libertà di pensiero, per me è un atto dispotico e deprecabile. Quindi, non sto nemmeno a calcolare per quali profonde motivazioni - lecite o meno. Quindi, quello che a me potrebbe fare cambiare idea è soltanto l'eventualità che la questione della messa al bando sia falsa. E non per chi sa quali altre motivazioni. Se sono stati messi al bando, per me non c'è motivazione secretata o criptata che possa reggere.

La libertà di pensiero e di religione sono sacrosante in ogni paese, finché non interferiscono con un’altra libertà fondamentale e superiore per un popolo: quella della difesa e dell’autodeterminazione ovvero che ad un popolo sovrano non gli vengano "rotti i coglioni" da parte di qualsivoglia potenza straniera.

Tu sai come me che la Russia da alcuni anni è sotto attacco da parte dell’impero anglo-massonico perché si oppone al suo progetto di potenza unilaterale e con tutta una serie di PROVOCAZIONI sta cercando in tutti i modi di tirare per la giacca Putin verso la III GM. Pertanto la Russia ha il diritto di difendersi da esso con ogni mezzo, da tutte le organizzazione STRANIERE potenzialmente OSTILI presenti nel suo territorio, specialmente se dirette emanazioni del potere mondialista, siano esse ONG propedeutiche a una qualche rivoluzione colorata, oppure siano organizzazioni umanitarie dalla doppia morale, e se necessario anche dai “Jehovah witness” di chiara matrice massonica.

Se la Federazione Russa per DIFENDERSI SUL SUO TERRITORIO da alcuni fanatici massoni deve bandire i TdG, bene allora vada a farsi fottere la libertà di pensiero.

Gli USA si “difendono” ALL'ESTERO scatenando guerre in mezzo mondo fottendosene dei diritti dei popoli invasi e nessuno batte ciglio (LC e pochi altri esclusi)
Slobbysta:


Quote:

Poi se vuoi allargarti al presunto NWO che ha un briefing preciso, e per esempio,crea canzonette che ascoltate al contrario inneggiano il male

Intanto parlo di ciò che so, non di ciò che credo. Il tuo "per esempio" - (ad esempio) è un esempio infantile, Slobbysta. Sei abbastanza sveglio da sapere che queste forche logiche, non possono essere prese seriamente.


Quote:

Aria fritta...sulla base? Cazzo è sta frase? E poi quest'altra, in risposta che io faccio fatica a vedere una reale connessione tra rock e il maligno...

Miiiiiinchia parli Tu? :roll: su che "cazzo sono le frasi", che a volte è come tradurre dall'aramaico i tuoi concetti, e rompi le balle a me se mi prendo le mie licenze? Sforzati anche tu, così impari.

Ma quale Rock e Rock e altre semplificazioni stupide, ma lo stavi seguendo il discorso oppure no?


Quote:

Ti ricordi con quale sentimento hai scritto questa schifezza?...non so me la butti come se fossi pasto per pesci?
Evviva la serietà!

Certo che lo ricordo, è quello che si era mosso dalla tua presunzione, come se Tu rappresentassi la massa. Ti avevo fatto un discorso articolato, che ti diceva spiegava la differenza tra tasselli e lavoro sull'inconscio collettivo. Ripeto, oltretutto, poi, non vedi i rimbambiti che ti circondano e il perché lo siano? NO? Bene. Allora è inutile che continuiamo, viviamo in due mondi diversi. E smettila con 'sta storia delle canzonette rock sataniche, che mi sembra che parli di Wanna Marchi.



Quote:

Beato te che vedi l'occulto in questo periodo di cartone riciclato...abbiamo una gioventù monitorata e ciò significa che devono ancora capire meglio, incrociare dati, vedere e comprendere le reazioni degli strati di generazione in generazione...altro che piano concreto...
Stanno sperimentando...altro che disegno preciso..qui di preciso c'è una linea di massima...tutto il resto è ampiamente giocabile...solo che ci son elementi così scoraggiati che senza renderse conto fanno il lavoro del "potere"...e danno addosso a Slobbysta

Meno male che avevo scritto che era anche alla luce del Sole. Stanno sperimentando, poi, cosa significa? Giocano con Barbie e Ken? Per il resto andremmo OT - quindi mi limito laddove è connesso all'epurazione dei TDG e alla morale dello Statu Quo che non deve essere incrinata. Siamo troppo distanti nelle nostre considerazioni e studi ed esperienze, evidentemente.

Quote:

#67 Anteater

Valdez:
Lo Stato russo sta difendendo la propria unità nazionale contro il mondialismo (NWO) che in occidente invita all’ateismo in previsione di un disordine mondiale (III Guerra Mondiale) che instauri la religione giudaico massonica (luciferina).

Anteater
Eccone un altro! Se si spinge all'ateismo...è poco probabile si insaturi la religione giudaico massonica (frase TUA davvero molto confusa...)

Non è una frase mia informati sulle “Profezie” sulle 3 Guerre Mondiali di Albert Pike uno dei principali ideatori del NWO it.wikipedia.org/wiki/Albert_Pike


Quote:

Valdez
nascondono la demolizione dell’unità religiosa (e quindi dell’identità nazionale dei popoli) attraverso la cosiddetta parità delle religioni ovvero ANNULLAMENTO delle religioni.

Anteater
Unità religiosa...mah, incollata con identità nazionale...Quanto son felice di esser me stesso...tu mi fai paura!

Ti farà paura ma è così: la religione è storia, la storia è IDENTITA’.
Lo sapevano bene gli inglesi quando hanno diviso l’Impero, o l’occidente nella guerra della ex Yugoslavia.
Lo sanno anche alla UE.
Quando l’UE avrà fatto diventare la società degli stati membri multietnica/multiconfessionale, con il pretesto di non far torto a nessuno, verranno aboliti tutti i riferimenti religiosi, compresi quelli indigeni (da qui la celebrazione del vecchietto scarlatto al posto di Gesù).
Una moltitudine di religioni sulla società hanno lo stesso effetto dell’ateismo.
Un popolo che ha perso i suoi valori di riferimento etico-morali-culturali è DIVISIBILE ossia è allo sbando.
Per fortuna ci penserà il mainstream globale a dargli la luce.
VALDEZ:


Quote:

La libertà di pensiero e di religione sono sacrosante in ogni paese, finché non interferiscono con un’altra libertà fondamentale e superiore per un popolo: quella della difesa e dell’autodeterminazione ovvero che ad un popolo sovrano non gli vengano "rotti i coglioni" da parte di qualsivoglia potenza straniera.

Questo è un bel discorso di principio. Ma vale il fiato che ci sprechiamo a leggerlo. Anche se ne stai discutendo in buonafede, stai usando un sofisma. E te lo spiego.

Il discorso che fai è sacrosanto quanto sacrosanta è la libertà di pensiero, ok; ma non ti sei accorto che tu hai sostituito il concetto di Popolo, con il concetto di sovrastrutture e Potere. Ben diversa la musica. Ogni cosa, a questo punto, che non andrebbe bene allo Stato o a un suo Governo, diventa "popolo da difendere". Grazie al piffero. Ma non è questo che rappresenta il principio di cui sopra. Così la penso. Era al popolo che stavano dando fastidio i TDG? Secondo me, no. Allo Stato sovrano quindi? Parliamone.

La potenza straniera, quale sarebbe? I TDG, in che modo? Vediamo come spieghi la cosa:


Quote:


Tu sai come me che la Russia da alcuni anni è sotto attacco da parte dell’impero anglo-massonico perché si oppone al suo progetto di potenza unilaterale e con tutta una serie di PROVOCAZIONI sta cercando in tutti i modi di tirare per la giacca Putin verso la III GM. Pertanto la Russia ha il diritto di difendersi da esso con ogni mezzo, da tutte le organizzazione STRANIERE potenzialmente OSTILI presenti nel suo territorio, specialmente se dirette emanazioni del potere mondialista, siano esse ONG propedeutiche a una qualche rivoluzione colorata, oppure siano organizzazioni umanitarie dalla doppia morale, e se necessario anche dai “Jehovah witness” di chiara matrice massonica.

Ottimo discorso. Sensato. Plausibile. Fondato. Argomentato.

Bene. Qual era la mia invettiva?

Che fossi a favore dell'imperialismo americano? ...mmmh, mi pare di no.

Che ritengo i TDG siano la vera religione? ...mmmh, pare proprio di no.

Quello che sto dicendo è la cosa più banale del mondo, e che le società sono fatte di uomini e per difendere queste cazzo di società stanno disintegrando gli uomini.


Quote:


Se la Federazione Russa per DIFENDERSI SUL SUO TERRITORIO da alcuni fanatici massoni deve bandire i TdG, bene allora vada a farsi fottere la libertà di pensiero.

Ma la libertà di pensiero, quando se ne parla, cos'è? Chi sei Tu per vietare a me di credere nel Dio in cui voglio credere? Perché faccio vacillare il tuo gioco politico? E chi se ne fotte ragazzo mio. Faccio vacillare la serenità e le basi di una comunità? Allora era una comunità da poco e non vale la pena tanto orgoglio.


Quote:


Gli USA si “difendono” ALL'ESTERO scatenando guerre in mezzo mondo fottendosene dei diritti dei popoli invasi e nessuno batte ciglio (LC e pochi altri esclusi)

Sei troppo preso, ti dico la mia eh, sei troppo preso da questi giochi. Non che a me non interessino, anzi. Ma la differenza tra uno come me e uno come Te, oppure, se preferisci, tra il tuo pensiero e il mio pensiero, è che tu hai nei tuoi cardini il concetto del sistema più giusto, la società, l'identità intesa dei popoli; io ho l'uomo. Dei popoli, intesi come li sto intendendo, me ne sbatto.
Buonaserrrraaa a tutttttiiiiiiiiiii :-)

@#108 Calvero

Cos'è l'uomo?

Quote:

#109 _IO 2017-04-25 20:38 Buonaserrrraaa a tutttttiiiiiiiiiii :-) @#108 Calvero Cos'è l'uomo?

:-)

Non solo: Cos'è, realmente un popolo, cosa l'umanità, cosa gli stati ? Qui c'è gente che dello stato vede solo il gioco di potere (che non sparirebbe affatto eliminando gli stati), vede le leggi come pure e semplici coercizioni, vede i valori sociali, le stesse religioni, come valori "borghesi" e non come disperato tentativo di dare un pò di "calma" al turbinio di follie umane. Qui c'è gente che crede che gli "stati" siano apparsi sulla storia umana caduti dal pianeta Nibiru durante uno dei suoi ciclici passaggi. Gente che crede che Putin, Assad, siano dei tiranni affamati di sangue umano, gente che proprio non ha nessuna idea nè è lontanamente capace di immaginare cosa voglia dire amministrare un "paese" come la Russia o come la Siria, cosa accadrebbe a lui e ai suoi "uomini" se quei paesi fossero governati da un jainista ...
#110 Puskin
Il Jainismo è antico di 2600 anni eppure fortemente in linea con i più vigorosi moderni Movimenti animalisti, pacifisti, ecumenisti, ambientalisti.




____________
Che movimento tocca scegliere? per me manca il quinto, per il quinto mancherà il sesto, per il sesto mancherà il settimo, per il settimo mancherà l'ottavo, per l'ottavo mancherà il nono e via discorrendo cerchi triangoli tra i numeri e slegato di soppiatto quel tracciato eterico avente il diafano colorito di una visibile "energia" tracciante il cammino, di stella a stella la forma. Solo questo il firmamento?
Qualcuno la vede ancora quell'energia? Chi?
Lumiere, Auguste e Louis Lumière, voilà, non credevo che l'inimmaginabile potesse essere reso visibile.
Puskin:


Quote:

Non solo: Cos'è, realmente un popolo, cosa l'umanità, cosa gli stati ? Qui c'è gente che dello stato vede solo il gioco di potere (che non sparirebbe affatto eliminando gli stati), vede le leggi come pure e semplici coercizioni, vede i valori sociali, le stesse religioni, come valori "borghesi" e non come disperato tentativo di dare un pò di "calma" al turbinio di follie umane. Qui c'è gente che crede che gli "stati" siano apparsi sulla storia umana caduti dal pianeta Nibiru durante uno dei suoi ciclici passaggi. Gente che crede che Putin, Assad, siano dei tiranni affamati di sangue umano, gente che proprio non ha nessuna idea nè è lontanamente capace di immaginare cosa voglia dire amministrare un "paese" come la Russia o come la Siria, cosa accadrebbe a lui e ai suoi "uomini" se quei paesi fossero governati da un jainista

Hallo Puskin, mi piacciono i tuoi interventi, interessanti e belli vivi :-)

Ma questo non può certo trattenermi dal discordare da queste considerazioni che, anche tolte delle innocue ironie, rimane comunque un crogiolo di stereotipi contro dei contro-stereotipi. Diciamo che con una visione del mondo vista dall'ottica del mondo, e scritta dal mondo stesso che, mano mano, se la cantava da solo, non può che essere un'autoreferenziale visione del potere, di cui, personalmente, ne ho riconosciuto la non umanità, da sufficiente tempo per poterne sorridere adesso e incazzarmi, a seconda di come teniamo e si tengono le posizioni. Gli Stati, le Chiese, la scienza: cretinerie di bambini viziati ...

... ma sono anche cose serie eh, ci mancherebbe, ma non per gli uomini.
_IO:


Quote:

Buonaserrrraaa a tutttttiiiiiiiiiii :-)

Buonanotttttteee IO (vista l'ora); mi sto salutando da solo? :-( :-?

Mancava un nickname come il tuo, su Luogocomune :hammer:


Quote:



@#108 Calvero

Cos'è l'uomo?

«Un essere spirituale, che vive un'esperienza umana» ...

... e con questa (e per ora) ci fermiamo all'ABC (altrimenti andremmo OT).

Rimanendo in tema, invece, riguardo l'epurazione o la messa al bando che dir si voglia dei TDG: l'uomo, se me lo chiedi in nome della sua essenza, è un anarchico. Deve solo scoprirlo.

Ora è un bambino viziato, che fa i capricci, e sbatte i piedi.

Non credere alla storia che hanno raccontato. Non è vero che la storia si ripete. Sui libri hanno cancellato l'epoca che l'uomo divenne adulto e decideva. E non sceglieva. Scegliere e decidere, non sono nemmeno sinonimi. Ora stanno tutti scegliendo. Nessuno decide. E porteremo morte e dolore.

Adesso, tutti i bambini viziati, con le migliori intenzioni, stanno preparando un mondo spaventoso. Il confine su cui antropologicamente stiamo in equilibrio, dice del nostro stato: siamo a metà tra il Dodo e l'intellettualoide.
Buonaserrraaaaa a tuttttttiiiiii!!!!! :-)

Ed un grazie in particolare @#113 Calvero!!! :-D


Quote:

... stanno preparando un mondo spaventoso.

Ma noi possiamo spaventarci dopo aver vissuto per decine di migliaia d'anni?!? ;-)

Ti/Vi regalo questo, detto appunto migliaia di anni fa:

«Lo spirito della valle non muore», questo si riferisce alla femmina oscura.
«La porta della femmina oscura», questo si riferisce alla radice del cielo e della terra.
Sviluppandosi in fibre innumerevoli, essa dura per sempre; la sua azione non si esaurisce mai.

:pint:
PS: ...invece è un nickname che usano tutti, ma lo scrivono tra le righe. :perculante:
@IO

fossi in te mi sentirei meno al sicuro, quello stesso tizio disse:

Il Cielo e la Terra non usano carità,
tengono le diecimila creature per cani di paglia.
Buonaserrraaaaa a tuttttttiiiiii!!!!! :-)

@#115 Puskin

... siccome è vero che anche tu sei me, ti/mi rassicuriamo continuando il capitolo che citi parzialmente:

[...]
I Santi sono inumani; trattano il popolo come cani di paglia.
Lo spazio tra il cielo e la terra, quanto è simile a un mantice di fucina! Svuotato, non si esaurisce mai; messo in moto, produce sempre di più.
Una quantità di parole si esaurisce presto. È meglio tenersi nel (giusto) mezzo.

Ti sentirai al sicuro se parli meno. :perculante:
IO...

Quote:

La porta della femmina oscura...

...scusate l'OT..ma: La porta della femmina oscura..è sta roba..

“La vagina è l’organo di percezione più antico e anche più moderno. Solo con la vagina si può certamente capire la teoria della relatività per esempio, il fatto che materia ed energia sono la stessa identica cosa. Che i nostri corpi e tutte le cose che percepiamo con i nostri sensi non sono altro che energia. Energia condensata che solo apparentemente acquista consistenza, solidità. Il vostro Shakespeare fa dire ad un solo personaggio che l’uomo è fatto della stessa materia dei sogni”…..
“Si, Prospero” dissi. “La Tempesta è il lavoro di Shakespeare che più amo”.

“Bene” fece Xuan Pin “Vuol dire che un po’ di vagina ti è rimasta.
“Scusa ma non capisco”.
“Il dramma della umanità è nell’aver rinunciato alla sua capacità di rimanere femmina. Di conoscere il maschile conservando il femminile. Come dice Lao Zi. L’uomo, il maschio, ha cercato in tutti i modi di cancellare dentro di sé ogni traccia di femminilità. Tutto proteso all’esterno ha rinunciato ad capire la cose guardando nel proprio interno. Nel utero è racchiuso tutto il mistero della vita”. “E’ per questo” dissi “che Zhuang Zi dice che il saggio ha un doppio utero?”
“Sì. E’ ciò significa che è doppiamente femmina”.

Xuan Pin mi guardò sorridendo e per un po’ rimase in silenzio. “Ora passiamo alla pratica” disse mettendomi delicatamente una mano sul basso ventre appena sopra il pube. “Tu sai di quali atomi è composta l’aria che respiriamo” mi chiese continuando a tenermi la mano sulla pancia.
”Ossigeno, idrogeno, carbonio e azoto…se non ricordo male” risposi.
“E sai quali sono gli atomi che compongono il nostro corpo?”
“Più o meno gli stessi, credo”.

“In sostanza , quindi, tra noi e l’aria non vi è alcuna differenza”. La mano di Xuan Pin sulla mia pancia cominciava a scottare. Ciò nondimeno la sensazione che provavo era piacevolissima . Tutto il mio corpo era attraversato da benefiche correnti di calore.

“Adesso prova ad inspirare come se l’aria diventasse il tuo corpo e ad espirare come se il tuo corpo tornasse a essere aria”.
Provai a farlo. Respirai profondamente quattro, cinque volte.
Xuan Pin scosse la testa. “Non è necessario soffiare come un mantice. Non sforzarti di prendere respiri profondi. Respira normalmente, tranquillamente. Sii solo consapevole che a ogni respiro l’aria diventa il tuo corpo e il tuo corpo aria”.
Seguii le sue indicazioni.
“Ecco…bravo..così…dolcemente…dolcemente. E ora respira come se avessi una grande bocca proprio qui” disse Xuan Pin facendo con la mano una delicata pressione sul mio ventre.
Era quella la famosa respirazione fetale dei taoisti! Avevo letto molti libri sull’argomento, ma non avevo mai capito come in realtà si potesse praticare. Possibile che fosse così semplice!
Respirai immaginando di avere una bocca proprio là dove Xuan Pin continuava a tenermi la mano. Tra l’ombelico e il pube.
“Pensa sempre all’aria che diventa il tuo corpo, al tuo corpo che diventa aria” disse Xuan Pin accompagnando delicatamente con la mano al contrazione e l’espansione del mio ventre.
“Strano” dissi. “Pensando all’aria che diventa il mio corpo, mi viene istintivo contrarmi mentre inspiro, ed espandermi invece, pensando al mio corpo che diventa aria mentre espiro.
“E’ per questo che molti maestri la chiamano respirazione contraria, ribelle, io preferisco chiamarla semplicemente con l’antico termine di respirazione prenatale.
Nell’utero materno non respiravamo certo con la bocca. Assorbivamo tutto il nutrimento, aria compresa, attraverso il cordone ombelicale facevamo un movimento simile a quello che stai facendo adesso. Non è strano quindi che la trovi normale. Per nove mesi, nei nove mesi più importanti della tua vita, respiravi così”.
Praticai a lungo, in silenzio. Sarà stata la mano di Xuan Pin che accompagnava con grande dolcezza i movimenti di contrazione e di espansione della mia pancia,ma trovavo quella respirazione estremamente piacevole.


Mah...un pozzo di saggezza? E chi lo sa..ahà..

Slobbysta
Grazie molte @#117 Anteater :-D

...da questo apparente OT per ritornare all'articolo e rispondere al problema squisitamente politico degli eventi citati:

Un grande paese è a valle. È il punto d'incontro di Tutto-sotto-il-cielo. È come la femmina per Tutto-sotto-il-cielo. Con la sua tranquillità, la femmina prevale sempre sul maschio; con la sua tranquillità, essa è al di sotto.
Quindi, se si abbassa davanti a un piccolo paese, un grande paese ne conquista uno piccolo, e se si abbassa davanti a un grande paese, un piccolo paese ne conquista uno grande. In questo modo, dunque, l'uno conquista facendosi basso, l'altro conquista essendo basso. Un grande paese desidera soltanto riunire degli uomini e nutrirli; un piccolo paese desidera soltanto essere accolto e servire. Ma affinché ambedue ottengano ciò che desiderano, è necessario che il grande sia al di sotto.

;-)

Quote:

così decide il genitore

quindi la violenza in famiglia, stupri, abusi etc non sono "cazzi" nostri e va bene cosi?
l'infibulazione, la circoincinsione va bene cosi' perche' "non sono cazzi nostri"
Io intanto dico che a me ste cose fanno schifo e lo dico da un punto di vista puramente culturale, visto che alcune culture sono migliori di altre.
ma staro' parcellizzando logicoforcando sicuramente ;-)
Modalità: OTTONE megagalattico!


Quote:

Mah...un pozzo di saggezza? E chi lo sa..ahà.. Slobbysta

Quello che citi tu no! trattasi di Taoismo "magico", accozzaglia di superstizioni che in comune col vero pozzo di saggezza del Taoismo filosofico ha solo il nome. Slobby ho apprezzato molto ciò che hai scritto sulla storia, il tuo collezionare libri di "scuole" diverse, di conservare i vecchi libri, di farne la tara e la media. Nella storia delle religioni filosofie "mistiche", dovresti fare lo stesso :-) sul taoismo mi permetto di fare una guida sintetica a beneficio di eventuali interessati:

- traduzione in lingue indoeuropee del cinese antico poetico, pieno di rimandi ed evocazioni su più piani: calligrafico, fonetico, sintattico, semantico, culturale = impossibile!
- il 100% delle traduzioni disponibili in lingue indoeuropee viziate da: mentalità occidentale, cristianesimo, platonismo, malafede, insufficiente padronanza della lingua, malcomprensione galattica.
- Taoismo filosofico: Sempre e solo Tao Te Ching di Lao Tzu! (c'è una fondazione che cerca di darne la migliore traduzione possibile, che rimane comunque impossibile).
- Chuang Tzu: Così, così, non si discosta molto da Lao, storielle più discorsive, più suggestive, non esaustivo, cercando di delineare meglio i concetti finisce per perderne la potenza, seconda mano viziata da comprensione parziale.
- Lieh Tzu: Già deriva verso il magico, arbitrari ricami a pizzotombolo.
- Taoismo religioso: vaccate iperboliche!


Quote:

#116 _IO 2017-04-28 19:10

Ti sentirai al sicuro se parli meno.

Ecco bravo! Dai l'esempio!
Dalle poche sillabe che hai scritto finora si capiscono tante cose: tre che sei tanto giovane e inesperto, uno che hai trovato e letto avantieri, una pessima traduzione in un pessimo libretto, acquistato in un "tutto a un euro", due che sei troppo tronfio e pieno di te per aver capito un millesimo di ciò che hai letto finora.
Giova:


Quote:

ma staro' parcellizzando logicoforcando sicuramente

Infatti.

Si parlava delle trasfusioni di sangue.

Dell'accozzaglia di temi che ci hai aggiunto Tu, sono argomenti tuoi, non di Calvero.

Che tu non sia capace di sostenere un dibattito onestamente, è ormai più sicuro del sorgere del Sole ...

... che tu riesca a sotterrare il risentimento che hai nei miei confronti, per tutte le volte che ho smontato le tue contorsioni logiche, credo ti sarà più difficile che ottenere l'antigravità dalle scorregge degli ornitorinchi...

... o ti sei innamorato di me, e non ti riesce di riconoscerlo? :-D

Dai Giova, lascia perdere, non è roba per Te ;-)
Solo un altro gruppo di schizoidi che crede nelle follie divine, finalmente, al bando: Alleluja! :pint:

Speriamo che diventi una banditura allargata a tutte le dottrine religiose di tipo proselitico del paese ... (magari un buon precedente per altri paesi continentali :roll: )

Dovrebbe comparire nelle "buone notizie dal mondo":
non c'e' un forum del genere?

mc

Quote:

Solo un altro gruppo di schizoidi che crede nelle follie divine, finalmente, al bando: Alleluja!

Sei forte...non sai neanche che Alleluja significa "lodate Jah" abbreviativo di Jahvè che tradotto in Italiano si scrive Geova...hahhahahah
...a parte questo si dovrebbe bandire tutti quelli che hanno nome mc su Luogocomune...

Oh...guarda caso è il tuo nome... :hammer: