La nostalgia è una brutta malattia. Quando ci si affeziona ad un luogo, ad un ambiente oppure ad una persona cara, poi diventa difficile farne a meno.
E' quello che deve star succedendo dalle parti di Langley, nel quartier generale della CIA, dove pare che non si siano ancora rassegnati alla perdita di bin Laden.
Bin Laden è un uomo che aveva dato tantissimo alla causa americana nel mondo. Prima era stato il fulcro attorno al quale gli americani avevano montato la guerriglia contro i russi in Afghanistan. I famosi mujaheddin, detti epicamente "Freedom Fighters", non erano altro che una banda di mercenari messa insieme dalla CIA per contrastare l'invasione sovietica dell'Afghanistan. Poi, una volta cacciati i sovietici, bin Laden divenne utilissimo come capro espiatorio da incolpare per i vari attentati che gli americani subivano nel mondo, dall'attacco alla nave da guerra Cole, ormeggiata davanti alle coste dello Yemen, fino a quello alle ambasciate americane di Kenia e Tanzania, intorno all'anno 2000.
A quel punto venne il momento di fare il grande salto, e lo stesso 11 di settembre 2001, con le macerie delle Torri Gemelle ancora fumanti, bin Laden venne additato dai media internazionali come il responsabile primo degli attentati di New York e Washington.
Gli americani lo accusavano di aver voluto la strage "perchè lui odia i valori dell'occidente", e tutti fecero finta di crederci. A quel punto i Talebani dissero "se volete bin Laden noi ve lo possiamo consegnare, basta che ci forniate una prova che è stato lui". Ma gli americani dissero "No, no, è meglio se veniamo direttamente a prenderlo noi".
Gli americani ebbero così la scusa per invadere l'Afghanistan, ristabilire il controllo sul percorso dei gasdotti verso l'oriente, e - già che c'erano - di ripristinare anche la coltivazione e il commercio dell'oppio, che tanto bene fa alle casse dei servizi segreti di mezzo mondo.
Noi sappiamo che nel frattempo, nel dicembre del 2001, il vero bin Laden moriva per cause naturali sui monti di Tora Bora. Ma il suo mito continuava a resistere, e bin Laden ha continuato ad apparire nei nostri incubi per molti anni, con messaggi video nei quali ci minacciava continuamemnte di morte e distruzione.
Poi, nel 2011, divenne necessario ucciderlo per una seconda volta: Il presidente Obama aveva bisogno di un grande colpo di scena, perchè si trovava coinvolto fino al collo nella faccenda del falso certificato di nascita, e così una sera annunciò in televisione che Osama bin Laden era stato ucciso dalle forze speciali americane nel compound di Abbottabad, in Pakistan. Poco importa se non ci fecero vedere il corpo, "perchè era stato subito sepolto in mare, secondo la tradizione musulmana". Quello che importava è che il mito dell'Orco Cattivo fosse stato risvegliato in una popolazione mondiale che si stava adagiando troppo comodamente nel comfort del post-11 settembre.
E ora che questo comfort si affaccia di nuovo, e che le nuove generazioni sembrano aver dimenticato la paure vissute dai propri padri, qualcuno a Langley deve aver pensato che bisognava fare qualcosa per ripristinare l'antica paura del "terrore islamico".
Esce così la notizia del matrimonio del figlio di bin Laden, Hamza, ovvero il ragazzino che appariva accanto a lui, con il mitra sulle ginocchia, in una delle foto più iconografiche del decennio scorso.
Ma naturalmente non bastava che Hamza si sposasse, per fare notizia. Per richiamare l'attenzione su di sè, il figlio del terrore ha scelto di prendere come consorte la figlia di un altro terrorista famoso, ovvero Mohammed Attà.
Ebbene sì, la "notizia" è questa: "Hamza bin Laden, uno dei figli del leader di Al Qaida, ha sposato la figlia di Mohammed Atta, la 'mente' dietro gli attacchi dell'11 settembre".
Chi conosce da vicino i fatti dell'11 settembre sa bene che Mohammed Attà è quell'imbecille che, trovandosi già a Boston la sera del 10 settembre, decise di farsi un viaggio in macchina nel Maine (a 4 ore di distanza), dove andò a mangiarsi una pizza col suo amico Alomari, restando così obbligato a prendere un volo locale alle 5 del mattino, in modo da riuscire a prendere la coincidenza per San Francisco, due ore dopo.
Insomma, la figlia del re degli imbecilli ha sposato il figlio del falso re del terrore, e questo dovrebbe bastare per tornare a farci tremare come una volta.
Ah, che brutta malattia la nostalgia.
Massimo Mazzucco
Per chi vuole rinfrescarsi la memoria:
Però Massimo io sapevo anche che poi si sono contraddetti quando qualcuno ha fatto notare che la tradizione islamica non getta a mare i cadaveri, e dissero che l'avevano portato da un'altra parte, ora non ricordo precisamente
e continua a minacciare il mondo!!!!!
IN RED WE TRUST
Grandioso!!!
Una cosa è certa:
"Noi sappiamo che nel frattempo, nel dicembre del 2001, il vero bin Laden moriva per cause naturali sui monti di Tora Bora".
Una cosa è certa:
Come faccia Pentagono a esserne ancora all'oscuro, che assumessero servizi segreti all'altezza di Massimo, almeno.
Un personaggio creato ad arte in laboratorio, (quello mediatico) una specie di avatar
con il quale hanno cavalcato la propaganda che si reggeva sul presunto scontro di civiltà occidente - islam
per più di un decennio.
Evidentemente certi archetipi devono temporalmente essere "rinfrescati", sempre pronti alla bisogna, non sia mai che
la memoria venga meno, e il personaggio perda la sua funzione.
Purtroppo per cause di forza maggiore l'hanno fatto morire, e ora si inventano questo tipo di "surrogato".
La cosa che mi sconcerta sempre è che, a parte qualche malalingua impertinente, tutta la stampa allineata e coperta,
divulgherà questa "notiziona" senza nemmeno farsi la più stupida domanda sul fatto che sia una maldestra presa per il culo.
Un po' come sta succedendo sull'iran, dove hanno mandato una serie di servizi dove sembrerebbe ci fosse una rivoluzione in atto,
ma non sta succedendo una beata fava, o sui russi che hanno "hackerato" mattarella, quando invece gira ormai da giorni l'analisi
che ha dimostrato la fuffa mediatica della faccenda.
Qual'è la capacità del serbatoio di un boeing ?
Unità di misura la cisterna esplosa a Bologna..... 1/3? 1/2? Il quadruplo?
Ahahahah
Naturalmente il figlio si trova in Afghanistan dove gli americani stanno conducendo la guerra più lunga della loro Storia.
Da un lato avanza l'Iran, dall'altro la Cina, col cazzo che gli Usa permetteranno ai questi due Stati di commerciare tranquillamente tra loro.
www.google.it/.../amp
www.agcnews.eu/.../
mitico Bush, parlando del nemico pubblico numero uno, l'uomo più ricercato del mondo... "francamente non mi preoccupo più di tanto di dove sia..."
comunque, per la notizia di questi giorni, potrebbe esserci davvero da preoccuparsi, per qualche nuovo false-flag da affibiargli
poteri avere delucidazioni in merito .... questa mi era sfuggita .....
grazie
Ma quest'ultima trovata l'hanno presa direttamente da una delle ennesime puntate alla Beeeeautiful, in cui pur di reiterare all'infinito la vecchia dinastia figurante, li ricombinano in amori e ardori impensabli riproposti a suon di colpi di scena!
Quindi è iniziata ufficialmente la nuova serie con Bin Laden junior e nuove appassionanti puntate...
...ripeto, quando Mohammed Atta ha avuto una figlia?...
Questa pertanto è una fake new?
Udite, udite...
NOZZE A TEHERAN!!!
Hamza bin Laden sposo a TEHERAN (sic! nella Persia sciita odiata dai sunniti ortodossi...?) non con la figlia di Mohammed Atta (che con buona probabilità non esiste infatti), ma con la figlia di Mohammad "al Masry" (l"egiziano") uno dei tanti numeri 2 di al Qaeda...
Il giornale saudita che "rettifica" la notizia ci informa che praticamente tutta la famiglia bin Laden era ospite (non si capisce se volontariamente o in stato di arresto...) a Teheran e che a seguito di "uno scambio di prigionieri" è stata rilasciata verso l'Arabia saudita, con l'eccezione proprio di Hamza che invece, non si sa perchè, è stato mandato (mah...) in Afghanistan.
Mamma mia, possiamo dire, la fantasia galoppa e io non riesco a starle dietro?....
Cioè praticamente tutti i giornali del mondo ieri se ne sono usciti con questa notizia del matrimonio di hamza con questa fantomatica figlia di Atta.
Qualcuno mi può spiegare che razza di credibilità possono avere questi media se "passano" notizie come queste?
Roba da arruolare Piero Angela con Paolo Attivissimo in veste di esorcisti sbufalatori del Cicap...
I cospiratori mi sa che si buttano per terra dal ridere.
Recentemente alla TV, stavano parlando del film Apollo 13 e un mio amico che è "sveglio" mi fa: "Una storia vera"
Ahahahah
Ma la sera stessa arrivò la notizia dell'uccisione di bin Laden.
askanews.it/.../...
Questo sito riprende quanto riportato da un giornale saudita "Sharq al Awsat"...
A proposito di Alex Jones, questa notizia è di ieri: lo stanno eliminando dal web.
***
PENCRI93: Alex Jones se l'è cercata. Uno come lui su LC durerebbe venti minuti, prima di essere sbattuto fuori.
Nostalgia canaglia
Il matrimonio sarà celebrato in Arabia Saudita, dove verrà rilasciato l'originale certificato di avvenuta unione.
La celebrazione sarà allietata dalla presenza del coro di israeliani danzanti.
Il viaggio di nozze partirà per Boston e poi San Francisco, quindi l'aereo punterà decisamente verso New York.
(Sempre che Atta non picchi la moglie provocando le reazioni indignate dei passeggeri).
Prima di dirigersi verso new york fara' una puntatina a washington,alla coppia e' stato promesso un diamante "Leonardo da Vinci cut".
IN RED WE TRUST
Siamo in attesa di ulteriori ragguagli dal nostro inviato in Arabia Saudita; in questo momento si trova davanti al ristorante Tora Bora.
A quanto sembra la tappa di washington e' obbligata perche' carica di significati e simboli, il diamante e' il ringraziamento per "esistere dopo essere stati inventati".
IN RED WE TRUST
Stiamo cercando di capire come fa il saudita laureato a Tel Aviv a sapere se l'altro ha letto il Corano.
Sembra che usi una tecnica antica: fa domande.
Ho detto all'inviato di fare anche lui la stessa cosa.
Le armi comiche?....
I figli della coppia nasceranno già con una bella barba grigia che col tempo però diverrà bella scura.
E' chiaro che diventa facile togliertelo dai coglioni, una volta che hai deciso di eliminarlo.
Non sto dicendo che non abbia la libertà di dire quello che dice. Sto dicendo che nel mondo moderno serve anche un minimo di strategia, se vuoi sopravvivere sui social. (E infatti nessuno gli ha chiuso Infowars. Gli hanno chiuso gli account di youtube e di facebook, grazie alla clausola dell'incitazione all'odio).
***
PEONIA: Se ti riferisci al post #1, non saprei che dirti. Non ricordo nessuna smentita ufficiale rispetto al "seppellimento in mare".
Roba da arruolare Piero Angela con Paolo Attivissimo in veste di esorcisti sbufalatori del Cicap...
/ò\
Sebbene arduo tenterò di accontentarti, non me ne assumo nessuna responsabilità in quanto saranno affossati dalle vostre risate, il mio pianto provvederà semplicemente a seppellirli misericordiosamente, definitivamente.
giulietto si è sia schierato in sua difesa su pandora.
queste cose le ignora oppure secondo te ha fatto una scelta differente?
I potenti mezzi della casa bianca.... chi glielo aveva fatto il PDF la sua segretaria????
non sei aggiornato....
ha stato Putin!
C'è Bin, non possono mancare i sauditi.
Avete sentito dei contrasti recenti tra Canada e i sauditi? E del tweet (alla Comunardo Niccolai) poi cancellato dove i Saud abbaiano al Canada in stile mafioso con l' immagine di un aereo che punta alla torre della capitale?
Eccolo: ilpost.it/.../...
(dove si erano conosciuti?
alla scuola di specializzazione x aspiranti terroristi?
cioè il mondo è piccolo,
ma non più di tanto..)
mi piacerebbe tanto conoscere la genesi della notizia..
il primo che ha divulgato la sciocchezza, le fonti.
risalire all'ideatore o alla manina primigenia..
non mi pare un'impresa impossibile..
ansa.it/.../...
Figlio Osama bin Laden sposa figlia Atta
Lo rivelano in esclusiva al Guardian i suoi fratellastri
"Non sappiamo dove si trovi, ma crediamo sia in Afghanistan", hanno rivelato al quotidiano britannico i due fratellastri. Negli ultimi due anni i servizi segreti occidentali hanno intensificato la caccia ad Hamza, considerato una figura chiave per gli appartenenti e i sostenitori di Al Qaida.
chissà se sti fratellastri esistono veramente..
accidenti è come beautiful..
la telenovela non deve finire mai..
poi dopo hamza, il cugino i nipoti, i pronipoti ecc.
all'infinito..
magari sto hamza lo ricoprono pure
con montagne di denaro
per continuare la sceneggiata..
in fondo che c vuole?
basta una clip ogni tanto..
diciamo che adesso il progetto al queida è in "stand by"
lo tengono in frigo..
se serve te lo scodellano già pronto..
magari il figlio di bin laden torna "buono",
com'era il padre al principio..
ah ecco..
questa cosa del reato d'odio
proprio non lo capisco..
ma che significa?
è una cosa talmente evanescente e ambigua
che viene difficile anche difendersi..
come fai a difenderti da una cosa
che non riesci a delimitare/inquadrare..??
bah..
uno non si può neanche inkazzare?
non conosco bene questo jones
al di là delle balle e cantonate
che possono capitare a tutti
ha incitato ad ammazzare qualcuno?
ha istigato a commettere reati?
rubare, bastonare, ecc.?
se uno è inkazzato nero
e ne ha ben donde
è giusto che protesti come più gli garba,
no??
se uno si arrabbia, lo mettono dentro o lo isolano,
pazzesco..
invece se sta zitto e subisce
va benissimo..
vuoi vedere che questo jones
funzionava?
Ma se non sapevo nemmeno che stesse male...
Gli usa-canaglia.
Credo che il fatto più eclatante e dimostrativo della bufala sulla cattura e morte di Bin Laden
sia la totale inesistenza di filmati chiari ed esaustivi sulla cattura e sulla morte!
Non abbiamo, come è ovvio, immagini o video che lo dimostrano!
Quindi, gia da questo, non si può credere al fatto.
Perchè è contro qualsiasi logica, non vi è la prova!
Cè solamente la voce dello zio sam alla quale tutti quanti, come sempre, dobbiamo credere!
Io no, mai e poi mai credere agli yankees, mai fidarsi di loro!
Il metodo, fateci caso, è sempre lo stesso!
Ad esempio, ricordate gli attentati in europa degli utlimi anni effettuati da singoli cani sciolti?
Ricordate ad esmepio quel giovane (nonricordo più il nome) chge fu catturato mentre usciva,
recitando male la scena da vero attore comparsa da 4 soldi, dalla porta (da solo) e bloccato dalle forze ordine?
Nessuno ricorda che quelle pochissime immagini arrivateci dai media non facevano mai vedere il volto?
Avevate notato che il volto veniva sempre coperto (anche negli attentati accaduti dopo) non facendoci mai riconoscere chi fosse?
Ora, qualcuno di voi ha mai visto per caso immagini del processo?
Immagini del tipo al processo, oggi come è ?
Come è andata a finire?
Fanno passare qualche anno e la gente non lo ricorda più.....
Tutto gestito dallo zio sam! Sempre, tutte balle, da pearl harbor all'isis, i soliti usa-canaglia!