Buon 2026 anche a te Roberto Condivido molto di quello ha detto Quaglia e lo ringrazio per aver usato questo suo discorso di fine anno come monito per l'Europa, probabilmente luogo che ama e rispetta se non altro per la storia che ha avuto.
Visto il discorso di Roberto Quaglia non credo che il video che linko qui sotto sia OT, e se non lo conoscete già lo consiglio vivamente, dura 2h e 12' e c'è tutto quel che sarebbe (stato) utile conoscere fin da giovanissimi.
Fino a 1h38' circa è analisi della situazione, poi sono proposte.
L'autore, che si presenta a 07'20", è Mr. Gamble, comproprietario di una nota multinazionale.
Prima di iniziare c'è lo scroll per scegliere il doppiaggio anche in italiano, il titolo è "The world is waking up - THRIVE - what on earth will it take?" (tr. automatica: "Il mondo si sta svegliando - PROSPERARE - cosa diavolo ci vorrà?"):
Inutile dirlo. Grandissimo Quaglia, la sua lucidità e capacità di descrivere la realtà in modo semplice e diretto e sempre sorprendente, aggiungerei anche con una certa eleganza.
LE CONSIDERAZIONI DI ROBERTO PECCHIOLI SONO DA SOTTOSCRIVERE IN TOTO ne ho scelto qualche passaggio: Il presidente della repubblica ha graziato uno scafista condannato a trent’anni di carcere per la sua attività che ha causato decine di morti, oltreché l’invasione del territorio. Un benemerito, così la pensa una parte, piccola ma significativa, dell’opinione pubblica e buona parte della Chiesa. Un commerciante che nel corso di una violenta rapina ai suoi danni uccise dei criminali è stato condannato in via definitiva a quindici anni di carcere. Siamo certi che per lui non ci sarà grazia, esattamente come non c’è stata giustizia. Al danno si aggiunge la beffa, giacché dovrà pagare mezzo milione di risarcimento alle famiglie dei gentiluomini che hanno assaltato la sua attività. La consulta – la corte strapagata di quindici insigni difensori della Sacra Costituzione Più Bella Del Mondo ( qui ci vogliono le maiuscole) ha rigettato un ricorso contro le vaccinazioni e le norme anti Covid in nome della Scienza. Dunque non siamo padroni del nostro corpo. Come non siamo legittimi titolari dell’educazione e della vita dei nostri figli minori, che ci possono essere sottratti dalla spada della legge se vivono nel bosco anziché in un casermone popolare o in una villetta a schiera. L’accusa di eccesso di legittima difesa pende sul capo di chiunque protegga se stesso, la sua famiglia, la casa, gli averi e il lavoro da bande multietniche. Le porte del carcere si chiudono per gente normale , si aprono per legioni di farabutti che fanno benissimo a delinquere, tanto non pagheranno granché per i loro reati. Il potere ci vuole inermi, per non dire schiavi. Inermi, flaccidi, senza la volontà e la possibilità di difendere ciò che è nostro e coloro che amiamo. Dicono che altrimenti ci sarebbe il Far West. Argomento risibile in sé e nello specifico. Ci hanno resi adattivi, deboli, esausti moralmente, fisicamente, culturalmente, portati a credere che il potere ( sempre più spesso non è lo Stato, braccio secolare di cupole estranee) persegua, indipendentemente dalle ideologie, il bene comune. Non è così, e tutte le credenze su libertà democrazia, tolleranza, giustizia, legalità sono auto inganni. Una vecchia battuta suggerisce che non per caso la scritta “ la legge è uguale per tutti” nei tribunali sia alle spalle dei giudici e non di fronte a loro. In mille modi ci hanno trasformati in gregge dilaniato da lupi senza che possa – e voglia, e sappia !- difendersi. Chiediamo scusa ogni dì per avere messo i piedi sotto gli stivaloni di chi comanda. www.maurizioblondet.it/.../
Il presidente della repubblica ha graziato uno scafista condannato a trent’anni di carcere per la sua attività che ha causato decine di morti, oltreché l’invasione del territorio. Un benemerito, così la pensa una parte, piccola ma significativa, dell’opinione pubblica e buona parte della Chiesa. Un commerciante che nel corso di una violenta rapina ai suoi danni uccise dei criminali è stato condannato in via definitiva a quindici anni di carcere. Siamo certi che per lui non ci sarà grazia, esattamente come non c’è stata giustizia
Tanti auguri a@Roberto per il nuovo anno! Come sempre bellissimo discorso, con un azzeccato paragone la realtà virtuale fumettistica reale. Unica nota, peccato per la confusione tra “l’America“e “il Deep State”. La guerra contro la Russia non è nata per volontà dell’America con obiettivo di dividerla , ma è il risultato di un lungo processo di aggressione da parte East nei confronti di Mosca, e gli USA sono stati usati per lo scopo quando erano governati dalle marionette Obama, Clinton, Biden, mentre oggi con Trump sono diventati parte dell’asse sovranista con Mosca e Pechino.
x.com/Armia_Janosika/status/2006378836360060999
Condivido molto di quello ha detto Quaglia e lo ringrazio per aver usato questo suo discorso di fine anno come monito per l'Europa, probabilmente luogo che ama e rispetta se non altro per la storia che ha avuto.
Nel mio mondo ideale, Mazzucco presidente della repubblica e Quaglia presidente del consiglio.
Visto il discorso di Roberto Quaglia non credo che il video che linko qui sotto sia OT, e se non lo conoscete già lo consiglio vivamente, dura 2h e 12' e c'è tutto quel che sarebbe (stato) utile conoscere fin da giovanissimi.
Fino a 1h38' circa è analisi della situazione, poi sono proposte.
L'autore, che si presenta a 07'20", è Mr. Gamble, comproprietario di una nota multinazionale.
Prima di iniziare c'è lo scroll per scegliere il doppiaggio anche in italiano, il titolo è
"The world is waking up - THRIVE - what on earth will it take?"
(tr. automatica: "Il mondo si sta svegliando - PROSPERARE - cosa diavolo ci vorrà?"):
www.freetothrive.com/movie/thrive/#it
Grandissimo Quaglia, la sua lucidità e capacità di descrivere la realtà in modo semplice e diretto e sempre sorprendente, aggiungerei anche con una certa eleganza.
disperato
(prolisso)
ne ho scelto qualche passaggio:
Il presidente della repubblica ha graziato uno scafista condannato a trent’anni di carcere per
la sua attività che ha causato decine di morti, oltreché l’invasione del territorio. Un
benemerito, così la pensa una parte, piccola ma significativa, dell’opinione pubblica e
buona parte della Chiesa. Un commerciante che nel corso di una violenta rapina ai suoi
danni uccise dei criminali è stato condannato in via definitiva a quindici anni di carcere.
Siamo certi che per lui non ci sarà grazia, esattamente come non c’è stata giustizia. Al
danno si aggiunge la beffa, giacché dovrà pagare mezzo milione di risarcimento alle
famiglie dei gentiluomini che hanno assaltato la sua attività.
La consulta – la corte strapagata di quindici insigni difensori della Sacra Costituzione Più
Bella Del Mondo ( qui ci vogliono le maiuscole) ha rigettato un ricorso contro le
vaccinazioni e le norme anti Covid in nome della Scienza. Dunque non siamo
padroni del nostro corpo. Come non siamo legittimi titolari dell’educazione e della vita dei
nostri figli minori, che ci possono essere sottratti dalla spada della legge se vivono nel
bosco anziché in un casermone popolare o in una villetta a schiera.
L’accusa di eccesso di legittima difesa pende sul capo di chiunque protegga se stesso, la sua famiglia, la casa, gli averi e il lavoro da bande multietniche.
Le porte del carcere si chiudono per gente normale , si aprono per legioni di farabutti che fanno benissimo a delinquere, tanto non pagheranno granché per i loro reati.
Il potere ci vuole inermi, per non dire schiavi. Inermi, flaccidi, senza la volontà e la possibilità di
difendere ciò che è nostro e coloro che amiamo. Dicono che altrimenti ci sarebbe il Far
West. Argomento risibile in sé e nello specifico.
Ci hanno resi adattivi, deboli, esausti moralmente, fisicamente, culturalmente, portati a credere che il potere ( sempre più spesso non è lo Stato, braccio secolare di cupole estranee) persegua, indipendentemente dalle ideologie, il bene comune. Non è così, e tutte le credenze su libertà democrazia, tolleranza, giustizia, legalità sono auto inganni.
Una vecchia battuta suggerisce che non per caso la scritta “ la legge è uguale per tutti” nei tribunali sia alle spalle dei giudici e non di fronte a loro.
In mille modi ci hanno trasformati in gregge dilaniato da lupi senza che possa – e voglia, e sappia !- difendersi. Chiediamo scusa ogni dì per avere messo i piedi sotto gli stivaloni di chi comanda.
www.maurizioblondet.it/.../
Eppure dovrebbe sapere cosa sono le ingiustizie.
La guerra contro la Russia non è nata per volontà dell’America con obiettivo di dividerla , ma è il risultato di un lungo processo di aggressione da parte East nei confronti di Mosca, e gli USA sono stati usati per lo scopo quando erano governati dalle marionette Obama, Clinton, Biden, mentre oggi con Trump sono diventati parte dell’asse sovranista con Mosca e Pechino.
Scusate, stavo girovagando in zona con poco segnale e vedendo che non si inciava il messaggio ho provato un po’ di volte…
Repetita iuvant
a tratti anche divertente!
auguro a tutti un buon 2026 *
* (anche se partiamo male con la strage in Svizzera).