Se si può trarre una conclusione dopo questo ennesimo attentato terrorista, è la seguente: il mondo sta perdendo la ragione. Intendo quello che ho detto in senso letterale: la gente non è più in grado di ragionare.
Già di per sè il terrorismo scatena paure ancestrali, che a loro volta producono pulsioni di odio assolutamente irrazionali. A questo si aggiunga il ruolo della TV, che fa assolutamente di tutto per evitare di portarci a ragionare. Lo scorso venerdì ho assistito ad un intero telegiornale di RAI2, che ha dedicato tutti i 30 minuti a disposizione all'attentato di Barcellona. Le notizie confuse sul numero delle vittime si alternavano alle notizie confuse sul numero degli attentatori e sulla loro possibile identità. Ma mai che per un solo secondo sia affiorata, fra le righe del notiziario, la fatidica domanda del "perchè?"
I telegiornali si concentrano esclusivamente sul che cosa, evitando accuratamente di porsi domande scomode. E così la gente smette di ragionare. Assimila e accumula informazioni assolutamente inutili sulla probabile parentela fra due dei sospettati, sulla strana vicenda dell'Imam di Ripoll, o sui possibili collegamenti fra la villetta esplosa il giorno prima e la strage delle Ramblas.
Si finge di cercare meticolosamente ogni possibile collegamento ai livelli pù bassi della piramide, mentre si evita accuratamente di guardare ai livelli più alti.
E così la gente smette di ragionare sui veri termini del problema, proprio nel momento in cui viene indotta a "ragionare" su argomenti assolutamente inutili e inconcludenti.
Se non bastassero gli esempi a cui abbiamo assistito in questi giorni, c'è un episodio particolarmente significativo di cui ha dato notizia La Stampa: nelle ore immediatamente seguenti l'attentato, la polizia spagnola ha diramato la richesta di non pubblicare su Twitter commenti sugli attentati "per non aiutare i terroristi", ma di postrare piuttosto le fotografie dei nostri gattini. E così i social sono stati inondati di foto di gattini, appunto, "per non aiutare i terroristi".
E c'è persino chi si sente furbo nell'aver fatto questa operazione: "Forza - si legge su svariati tweet - mettiamo le foto dei nostri gatti, pubblichiamo cose che non c'entrino nulla con gli attentati".
Come se il terrorista in fuga - supponendo che sia ancora vivo - avesse il tempo di consultare Twitter per sapere se per caso lo stanno cercando.
C'è una profonda idiozia da parte di chi è caduto in un trabocchetto del genere, ma mi rifiuto di pensare che chi ha proposto questa stupidaggine sia altrettanto idiota.
Il tentativo di sviare l'attenzione dal vero prolema traspare da ogni piega del discorso mainstream, dalle scalette dei telegiornali - che evitano accuratamente di porsi le domande più importanti - fino alla richiesta di pubblicare foto dei gattini "per non aiutare i terroristi".
Come aveva detto qualcuno, finchè porrai la domanda sbagliata, il popolo non potrà mai trovare la risposta giusta.
Massimo Mazzucco
La massa è assolutamente depensante. Deprivata di qualunque concetto di raziocinio.
Non ci vogliono analisi sociologiche elevate per arrivare a queste considerazioni... pasta farsi una passeggiata.
E un esempio illuminante lo abbiamo avuto questa settimana con l'assassinio di un nostro giovane connazionale in una discoteca in Spagna dove centinaia di ragazzi si affannavano a filmare l'accaduto piuttosto che evitare che accadesse...
Come fai a farli tornare a ragionare???
Gli togli il cellulare?
Gli sospendi il campionato di calcio?
Gli chiudi temptation island, il grande fratello, uomini e donne ecc ecc...?
Da persona che ha studiato comunicazione purtroppo devo dirti che non basterebbe.
L'extraterritorialità psicologica ( perdonate l'uso per certi versi improprio, ma mica tanto...)ormai è radicata... ci vuole tempo per riportare la situazione alla normalità.
Sempre che, a questo punto, sapremmo riconoscere quale dovrebbe essere la normalità.
Come il Mister X di Donald Sutherland, nel film JFK di Oliver Stone: "Chi ha la capacità di organizzare tutto questo?".
www.maurizioblondet.it/rita-katz-minaccia-litalia/
La mia domanda è il potere politico ha bisogno di un pretesto per far si che PD+FI si coalizzino per governare assieme (lo fanno da anni ma indirettamente...) ovviamente dopo che una certa legge elettorale sarà modificata con un con il 40 % alla coalizione (e tanti poco informati voteranno per i 2 partiti purtroppo). Oppure rimandare le elezioni a data da destinarsi ?
E' la stampa, bellezza (1952)
Dipende dalle generazioni, e da come esse, nel tempo, si sono informate.
Comunque 'sta cosa', il terrorismo dei cani-sciolti, finisce solo se le grandi potenze si siedono a tavolino (figurati ...) e ammettono che gli accordi di Yalta, le cartine del 1919, con cui il medio oriente è stato diviso, con goniometro e righello, sono oramai superate.
Che i Kurdi abbiano il loro stato, che i sunniti il loro, gli sciti pure, la cirenaica anche, pure le tribù dell'Africa devono avere i loro territori e quindi usufruire delle ricchezze che ci sono e così via.
Altra soluzione è una Guerra Mondiale, che distrugge tutto e poi si ricostruisce.
Noi stiamo qui a postare link, commenti ma non ce la faremo mai.
Siamo giunti alla fine.
Solo un intervento 'alieno' può salvare la situazione.
Ma 'Loro' non possono intevenire.
Come diceva Regan in questo discorso all'ONU www.youtube.com/watch?v=WjAxhNaI0jI
Percui Amen
Ma analizziamo anche il periodo verbale: «Sta perdendo» ... intanto va detto che il processo è attivo nella forma mentis contemporanea sin dal momento in cui a scuola si indottrina a pensare in modo storico e per il bene del popolo, ciò significa che qualcuno debba provvedere al popolo, ciò significa che inconsciamente dire: «popolo», significa dire de-responsabilizzazione ... significa umiliarlo
... il popolame di oggi è lo stesso popolame degli anni "50 "40 "30, non c'era nessuna differenza. Qualcuno dice che se oggi ci fossero i nostri nonni, a Roma li avrebbero già tirati giù dalle poltrone, chi? I nostri nonni, bisnonni, trisnonni? quelli che andavano a difendere la patria che se li inculava a non far passare lo straniero oltre il Piave ... della serie, che se avevano il moshetto in mano, allora avevano i coglioni e noi, adesso, no ... schiavi, e pure più assassini di noi - alla memoria di stocazzo
Oggi - come è accaduto a questo Sito - si è politicizzata la massa, e la politica è il primo nutriente della stupidità umana, che, sia detto per inciso, cos'è la stupidità? La stupidità è: l'infantilità elevata a paradigma d'autorità, quello che voi tutti volete che vi comandi con saggezza
Attraverso i Social - Il NWO e le Agenzie preposte - e i sacerdoti della "musica" (i più pericolosi, a cui ci si genuflette stando in piedi, e gli si va negli stadi ad adorarli, così come a San Pietro davanti al Papa), hanno politicizzato in un processo di partecipazione virtuale le menti, cogliendo il medesimo infantilismo che era presente anche nel cervello dei coglioni-trisnonni che andavano ad ammazzare il loro prossimo (che è anche il nostro) ...
... quindi dov'è la differenza?
La differenza è insita nel neoliberismo che doveva portare all'esasperazione il gregge umano attraverso l'amplificazione dell'infantilismo che la politica porta con sé, primo; secondo: nel momento che si pilotano le ambizioni del popolame, automaticamente si pilotano gli odi - la questione del "ragionare irrazionalmente" o "di pancia" è una SOLENNE CAZZATA ...
... il popolame non sta ragionando irrazionalmente, così fosse, avremmo già quella rivoluzione che rivolterebbe il paradigma fascista come un calzino; tutti stanno ragionando razionalmente con la mente politicizzata, secondo le ambizioni della modernità e il pensiero positivista che agisce attraverso l'inconscio ...
... quando tu dai un determinato range di ambizioni cui l'uomo si sente irretito, in automatico lui eliminerà il buonsenso e la dignità, che è il vero motore che risveglia le coscienze; fatevi il SEGNO DELLA CROCE ... la verità risveglia un beato cazzo
Questa presunta minaccia, ha avuto in italia , lo stesso effetto di un vero attentato. E leggete quale sarebbe la fonte di questa notizia:
dal Messaggero :
Dopo Barcellona l' Italia affina e rafforza l'apparato di sicurezza già dispiegato. Ad alzare la tensione è anche una minaccia firmata Isis, che sul canale di comunicazione usato dai jihadisti su Telegram, indica l'Italia come «prossimo obiettivo»: a riferirlo è il Site, il sito Usa che monitora l'estremismo islamico sul web. Gli apparati di sicurezza, a livello centrale e territoriale, stanno tarando le contromisure, puntando a 'blindarè strade e aree nevralgiche delle città, ma anche tenendo alta la vigilanza sui foreign fighters (125 quelli monitorati) e sui soggetti a rischio: il Viminale ne ha espulsi tre.
quindi un fantomatico canale di comunicazione jihadista ripreso da un altrettanto fantomatico sito USA chiamato SITE!!!!!
a me sembrano palle gigantesche!
La gente sa benissimo che ragionare non conviene, soprattutto quando questo mette in discussione la propria "etica professionale".
Se ragionassero, i giornalisti dovrebbero dire certe cose, i poliziotti arrestare certe persone e mi fermo qui, ma ce ne sarebbe per tutti!
Non ho da aggiungere altro
Ciò vale sia per i giornalisti TV sia per coloro coloro che scrivono cazzate sui giornali.
Ed è questo ad indignare maggiormente: il fatto di essere considerati degli stupidi incapaci di ragionare con la propria testa, che hanno bisogno di essere istruiti su tutto....da chi poi??
Qui un interessante e-book per saperne di più scaricabile gratuitamente
mednat.org/.../...
tutte e due poi, come in casi come questo, si rinforzano a vicenda creando dei veri e propri ossimori.
A) ogni qual volta accada un evento come quello di Barcellona iniziano impazzite le previsioni su un eventuale "attacco " in Italia e immagino ciò accada per tanti altri paesi.... quindi campeggiano sui TG e GIORNALI slogan tipo UNITI CONTRO LA PAURA...... che a me fanno venire il voltastomaco..... chiamasi effetto domino..... la paura si irradia senza confini e senza soluzione
B) quando sento parlare di evoluzione e presa di coscienza di neweggiana memoria mi in.....zo a bestia.....
Ma quale ascensione, quale cambiamenti.... qui va sempre peggio e il piano appare sempre più nitido..... tenere il popolame (o sarebbe meglio dire pollame) in un continuo stato di terrore e impotenza.... ci si aggiunga la crisi economica, il clima impazzito, la totale assenza di prospettive X il futuro, senza dimenticare che dal II dopoguerra in occidente abbiamo assistito ad una crescente disponibilità di mezzi più che superflui così da anestetizzare le nostre capacità di reazione e levarci la voglia di combattere che sarebbe stata diversa e più risolutiva di quella (non) vista in passato..... avremmo avuto menti più brillanti probabilmente, ma L anestetico che noi abbiamo accettato come uno sciroppo X la tosse ha segato ogni velleità di cambiamento..... e purtroppo questo è solo L inizio .... una strategia che mira a indebolire e dividere la nostra specie per degli scopi che noi umani riusciamo solo a intravedere..... il futuro è buio e ci sta inghiottendo in un baratro dal fondo del quale nulla potremo più fare.... l impotenza regna sovrana come la regina madre..... e anche se ci illudiamo almeno di aver capito L antifona .... ci attende molto di peggio..... qualcosa che , almeno la mia mente, non riesce nemmeno ad immaginare..... ce ne accorgeremo negli anni a venire..... ahimè.... e se già oggi è tardi figuriamoci quanto lo sarà domani!
a quelli che vuole rovinare, Giove (Dio, nella versione cristiana) toglie prima la ragione
Euripide
Come ho già premesso in un post di un topic precedente, sono d'accordo sulla impostazione "complottista": il potere e i suoi lacchè mediatici e "intellettuali" lavora scientemente per condurre il gregge dove stabilito; detto questo, insisto sulla necessità anche di vedere "the dark side of the moon": il problema di questa Europa oramai agonizzante deriva dalla progressiva invasione islamica di un ventre molle privo di identità religiose e nazionali.
Come ho già scritto altrove, so benissimo che i Renzos di turno tengono saldamente i capponi per le zampe, mentre questi continuano a beccarsi; ma i polli NON sono tutti uguali, e anche se resi edotti dell'artefice della loro cattività, tra loro non potrebbe MAI sorgere neanche una temporanea unione a mo' di Animal Farm, perché i più ruspanti (evidentemente non ancora resi capponi, rispetto alla triste sorte toccata invece al pollame continentale...) vogliono il mangime (e pure il pollaio) dei soccombenti.
Si continua a guardare alla questione ignorando totalmente un contesto che si denota con chiarezza impressionante.
Vogliamo discutere anche di questo?
Concordo... purtroppo.
I canali di informazione mainstream hanno fatto sempre il gioco del padrone, quando in passato si vedevano trasmissioni di approfondimento cerano tanto i tesisti del pensiero nuovo quanto i loro detrattori. Si impara a pensare quando si è da soli davanti a un testo a chiedersi come e perché non ascoltando passivamente le persone che blaterano dietro il piccolo schermo.
La TV ha insegnato a leggere e scrivere ma mai a pensare. Questo sarebbe il compito della scuola...ma questo è un altro thread
prima di rispondere vorrei capire bene il tuo punto di vista....
puoi spiegarmi meglio questo tuo pensiero ?
grazie
Grazie, Arula, per il sostegno morale , io provo in tutte le maniere -inclusa la provocazione e il turpiloquio- ad attirare l'attenzione su un errore prospettico macroscopico compiuto in ogni analisi "complottista" che comprenda soggetti provenienti da Mondi Lontanissimi: ignorare che un cinese pensa e "sente" in maniera completamente diversa da quella di un occidentale, o che la considerazione che un mussulmano (ma anche un ebreo) hanno intimamente degli appartenenti ad altre religioni è diversa da quella dei chrétiens (e non proseguo sulla etimologia di vocaboli derivati...) porta a disastri ideologici (prima) e sociali (dopo).
Barnard, con il suo stile efficace, provocatorio e schietto parla di queste realtà: non quelle segaiole da salotto degli intellettuali politically correct, ma quelle vissute tutti i giorni tra la gente, quelle lampanti che si apprendono aprendo semplicemente la pagina di cronaca locale dei giornali, quelle senza "filtro" ideologico e patite direttamente. Ci è arrivato lui, che non può certo definirsi un giornalista di destra; possibile non a prire, a nostra volta, gli occhi e comprendere -finalmente- che gli uomini non sono tutti uguali, che basta solo un "credo" religioso diverso a creare individui agli antipodi? Nei paesi del nord, con la logica "sociale" e "razionale" che abbiamo sempre riconosciuto a questi aguti vichinghi, si sono incartati in un politicamente corretto che neanche il Tafazzi di antica memoria avrebbe potuto concepire! E noi li seguiamo, nella sorte ineluttabile dei lemmings accoglioni. Riposto il link all'articolo incriminato: www.paolobarnard.info/.../
Solo degli stati dai costumi sfatti e dalle identità deboli (quali siamo) potrebbero permettere la capillare penetrazione di individui "altri" senza sviluppare la necessaria "reazione".
Abbiamo distrutto la famiglia, ultimo baluardo affettivo ancora rimasto e fondamento nucleare di ogni vivere sociale: benissimo!
Abbiamo azzerato ogni legittimo senso di appartenenza nazionale, nel nome del "volemose bene" e dell'ingroppamento globale e, ancor peggio, di "confine" come limite invalicabile che protegge il mio territorio/sentire/cultura dall'altrui invasione: ancora meglio!
Non c'è rimasto neanche un Dio condiviso in cui credere (anche se qui la questione è più complessa...): cosa volere di più!
Demograficamente ci siamo autodistrutti: cosa manca ancora?
P.S. conosco benissimo le logiche, principalmente economiche -ma non solo-, che regolano questi fenomeni sociali, ma ritengo che la nostra "responsabilità" non sia nulla: se certe visioni materialistiche del mondo atteschiscono, vuol dire che trovano qualcosa in noi pronto ad aderirvi, e certe scelte ci vanno pure benissimo, fino a quando non ci viene presentato il conto...
difficilissimo trovare un punto di accordo con le tue rispettabilissime idee, ma che purtroppo non condivido.....
costumi sfatti ? potremmo imitare gli usa che per farti entrare devi lasciargli il braccio sx alla dogana.... bhe un paese quello dai sani principi e costumi fatti....
e dove tra l'altro non accadono "attentati" mhuaaaaaaaa .....
capillare penetrazione di individui altri ? ma altri da chi ? da noi.... quindi noi saremo una sorta di campione al quale adeguarsi e correttamente rapportarsi ?
o ,ancora meglio, dividiamoci da tutti gli individui "altri", non ci facciamo mollemente infiltrare........ o meglio barrichiamoci in casa, perchè questi campanilismi beceri esistono anche tra paesi che distano 10 km l'uno dall'altro....
sai cosa c'è.... un conto è la cultura , le tradizioni e le società.... tutta roba creata dall'uomo..... probabilmente come retaggio del passato ancestrale in cui contava un unica cosa SOPRAVVIVERE, poi ringraziando il cielo è subentrata la PSICHE, .... ma i retaggi dei primordi sono rimasti in noi...... ma qui è la natura che ti smentisce , non a caso infatti, dal miscuglio di razze differenti nascono gli esseri umani più perfetti del pianeta,,,, perchè ???
perchè alla NATURA, alla VITA...... delle nostre pippe mentali su usi, costumi, tradizioni e compagnia bella non frega proprio nulla,,,,, ciò che interessa alla CREAZIONE è l'evoluzione in meglio della vita in generale e del uomo in particolare..... qualsiasi antropologo ti spiegherebbe che la commistione di razze differenti fa si che "naturalmente" venga selezionato in automatico il meglio di due razze nella "produzione" della "creatura finale" eliminandone,tra l'altro, i rispettivi "difetti"......
questo è scientificamente provato in piccole comunità chiuse ed isolate dove il mischiarsi e accopiarsi sempre con lo stesso "sangue" e specie genera scompensi fisici e mentali......
QUINDI razzismo e paura dell'altro.....
legittimo senso di appartenenza nazionale ?
anche tu hai il tricolore appeso fuori dalla porta ?
confini CREATI dall'uomo a tavolino, line disegnate su una cartina geografica dai potenti del pianeta riuniti in assemblee post conflitto, dopo averci fatto scannare,appunto, in innumerevoli GUERRE istigate da chi aveva tutto l'interesse a dividerci e non certo per proteggerci.... ma poi proteggerci da chi ? da chi venerava dio rispetto ad allah o da chi credeva nel cristo messia nei confronti di chi lo sta ancora aspettando ? o da chi cucina la polenta rispetto a chi mangia la cassoeula ?
ma sai alla natura che cosa minchia gliene frega di tutti questi retaggi da bestie/uomini che siamo stati fino a pochi millenni fà ?
e io non dico volgarmente volemose bene...... le differenze ci sono e servono alla nostra evoluzione come uomini, infatti questo dogma che due persone "differenti" non possano andare d'accordo è una COSTRUZIONE tutta umana e molto poco naturale......
e menomaleeeeeeeeeeeeeee.........
anche perchè spiegami chi è che stabilirebbe la supremazia di un dio su di un altro ?
io ti chiedo scusa ..... ma questo ragionamento è un miscuglio di chiusura, bigottismo, ultra-nazionalismo...... lo stesso, tra l'altro che fanno gli islamici che citi in calce, rimane a questo punto da far prevalere una visione sull'altra ..... magari con una nuova crociata...... nucleare......
oppure potremmo chiudere tutti i confini (magari lasciando aperti solo quelli di chi si comporta bene...... chi lo stabilisce poi me lo spieghi.....) mettere grossi muri così ognuno sta alla casa sua con la sua famiglia, il suo dio e il suo folcklore...... cosi tra 1000 anni saremo tutti brutti, malati e stupidi perchè finiremo con l'accoppiarci con lo zio della cugina della madre di tuo fratello.......
che bella prospettiva.......
e poi diciamo che le cose vanno a schifio........
ma non pensi che queste "incolmabili" differenze ti siano e gli siano state imposte ? che quest odio ci sia e gli sia stato imposto......
ho seguito il tuo ragionamento anche se il presupposto da cui parte è agli antipodi di ciò che penso dato che ciò che sottende questi attentati con la religione e l'appartenenza geografica non centra un beneamato c...zo
quindi pensi che se avessimo seguito le tue direttive..... restando duri e respingendo l'infiltrazione islamica o di qualsivoglia "natura" ALTRA ora non saremo a questo punto ?
bhe compliments bel collegamento......
Anch'io non condivido le tue idee: sono quelle prone ad ogni "alterità"che hanno permesso lo sfacelo attuale.
Potrei continuare, ma non avrebbe alcun senso: convincerti è impossibile, ma semplicemente perché ti ostini a non voler comprendere.
C'è arrivato perfino Barnard, che non è certamente un "naive" e partiva agli antipodi...
Spero di sbagliarmi, ma temo che i fatti (tragici) che attendono questo continente da barzelletta ti faranno dolorosamente cambiare idea.
Vogliono divide et impera, di nuovo, sempre lo stesso problema.
Il nemico non e' il musulmano di turno, loro sono uno strumento per creare odio. Uniti si vince, banale, ma e' cosi'.
Rendiamoci conto di chi e' la colpa e cerchiamo di guardare oltre, ai piani superiori altrimenti rischiamo di diventare delle pedine nelle mani dei maestri dell'inganno.
wakingtimes.com/.../...
No, la gente e' manipolata e tale manipolazione ad arte li porta a questo "sensato, logico" ragionamento, che e' quindi un ragionamento indotto. Quindi secondo me si "ragiona" troppo, perche' siamo troppo immersi nella realta' imminente, nell'illusione.
A volte bisognerebbe prendere le distanze da questi ragionamenti e realizzare che e' tutto parte dello stesso schema, piano, messo li' dai soliti.
Cominciamo a lasciare a questi pensieri, ragionamenti il tempo che trovano e forse questo avra' un impatto diverso su tutto, perche' se noi non ci lasciamo distrarre dalle distrazioni messe li' ad arte per noi, allora le regole del gioco possono essere cambiate da noi. Spero di essermi spiegata.
edit
Come dice qualcuno siamo "slaves fighting slaves, for the slave owners" un po' come i gladiatori che combattevano nell'antica roma, solo che li' c'era un teatro e gente che li applaudiva pubblicamente, qui e' tutto un po' piu' nascosto...
Attendo con ansia l invasione Islamica......
Razza di miscredenti e senza DIO .... ( la citazione al grande Marchese Del Grillo era d'obbligo )
Ho capito! Ci arrivo anch'io, e l'ho pure ripetutamente scritto!
Quello che volevo dire (e che mi pare in pochi abbiano afferrato) è che quando si tratterà di arrivare ai ferri corti con gli "altri", questi se ne sbatteranno beatamente i coglioni di essere manovrati dai vari potentati di turno, e prima penseranno a prendersi quanto è nostro e a sollazzarsi con quelle che per loro sono univocamente "puttane" (e scusami la franchezza e la durezza del linguaggio); se verranno a casa tua o in quella di quell'idealista di hvsky, pensi che basti raccontargli la storia degli "illuminati" o del "9/11" per farli desistere da ogni intenzione aggressiva???
Quindi i nemici li abbiamo sia in verticale (quelli occulti) che in orizzontale, non illudiamoci!
ecco, bravo e non scordare la bandiera della pace.
ricordo un bellissimo film, sempre degli anni 50, it.wikipedia.org/wiki/L%27asso_nella_manica "Mandato a coprire un evento fuori città, si imbatte in una frana che ha intrappolato un uomo, Leo Minosa, sceso a saccheggiare le tombe indiane di una vecchia caverna; sfoderando tutto il suo fiuto per la notizia, ma anche il suo cinismo, contro il parere del capo cantiere Smollet che vorrebbe procedere più velocemente puntellando la caverna, concorda con lo sceriffo del luogo di ritardare il più possibile gli aiuti, facendo perforare la roccia dall'altura con una perforatrice, allo scopo di creare clamore attorno all'evento, in modo da assicurarsene l'esclusiva. In tutto ciò si assicura anche la complicità della moglie di Leo, Lorraine, che gestisce in loco una piccola fatiscente locanda. Stufa della misera vita che conduce, Lorraine compatisce e disprezza il marito e intende lasciarlo."
Sempre negli anni '50, a Milano, usciva (al pomeriggio) un giornale 'La Notte', che raccontava di solito di cose efferate.
Oggi sul sito dell'Ansa c'è questo titolo 'Auto su spiaggia, paura in Versilia' ansa.it/.../...
a momenti lo linciano. Avrà usato il lTOM-TOM e sbagliato, come fece alcune settimane fa il famoso cantante (anni '80) Paul Young milano.corriere.it/notizie/cronaca/17_luglio_20/brianza-incidente-auto-il-cantante-paul-young-in-panda-aa5f4ece-6d4b-11e7-8b64-8c2227f4edc4.shtml.
Quindi okkio alle Google Maps e aggiorniamo i TOM-TOM
Concludo dicendo che, con questi termini (anche come mettere in evidenza una notizie) e la ricerca degli 'Eroi' in ogni situazione ....
non vado oltre
..... e anche in diagonale..... io ho fatto FILOTTOOOOO......
Stanno arrivando a depredare le nostre ricchezze e a violentare le nostre donne!!!! E finalmente quando qualcuno rubera' gli verranno tagliate anche le mani......
Mi sa che hai visto troppi film......
Visto che ridi tanto, pregherò il Dio in cui non credi che capiti proprio a te e ai tuoi cari, così magari ci ripensi: e sarà solo quello che meriti.
Continuo ad essere d'accordissimo con te.
Le nostre tradizioni non saranno le migliori del mondo, ma sono nostre. E per quanto si possa criticare questo paese, e io lo faccio di continuo, sono consapevole che quando noi siamo liberi di mettere in pratica le nostre capacità siamo un passo avanti rispetto agli altri. Purtroppo hanno deciso di annullare tutto questo... e ci stanno riuscendo benissimo. Soprattutto perché nel corso del tempo ci hanno portato a disprezzare tutto della nostra identità, della nostra cultura, delle nostre tradizioni, del nostro modo di essere. Facendoci amare invece solo quello che veniva da fuori. Qualunque cosa... quella che viene semplicemente definita multiculturalità.
Per me la multiculturalità non esiste o è difficile se non impossibile da attuare.
Per questioni molto profonde del loro modo di vivere che è la base di una persona.
Io sono sempre stata un tipo da "volemose bene" siamo tutti fratelli, ecc ecc...
Ma poi ho conosciuto mio suocero che ha passato tutta la vita per il mondo. 2 anni in Cina. 20 anni tra emirati, iran, libia, siria, tunisia, insomma tutti i paesi arabi e 10 anni in Nigeria.
All'inizio eravamo sempre in disaccordo, ma in base ai suoi racconti di vita vissuta ho cominciato a modificare il mio pensiero... vi faccio qualche esempio:
Nigeria, da dove vengono la maggior parte delle "risorse" della Ministra. Se beccano un bambino al mercato a rubare un tozzo di pane per la fame, non chiamano neanche la polizia, prendono un copertone ci legano il bambino e gli danno fuoco. E poi tutti orgogliosi di aver fatto il loro dovere tornano a fare la spesa come se niente fosse.
Cosa gli vuoi spigare a questi che vedono bruciare bambini tutti i giorni? A rispettare le donne? Che punti di contatto possiamo avere?
Paesi arabi: A parte il solito corollario di decapitazioni, frustate, lapidazioni pubbliche più o meno una volta alla settimana. Mio suocero diceva sempre che in certi paesi non era facile andare in giro normalmente neanche accompagnato da un autista pagato per lui dalla ditta perché se disgraziatamente la sua auto avesse avuto un incidente rischiava le frustate. Non l'autista che guidava l'auto, ma lui. Perché in quanto straniero ed infedele se si fosse stato a casa sua l'incidente non sarebbe successo. Che ragionamenti vogliamo fare? Per loro la religione è tutto! E possono anche fingere di essere moderni, ma dentro sono veramente a 1400 anni fa. Sono in medioevo. Per molti di loro sposare bambine è giusto e sacrosanto perché Maometto sposò una bambina di 6 anni e consumò il matrimonio 3 anni dopo. Per loro la civiltà è essere come loro. Noi siamo una cultura da distruggere e gli stiamo dando tutte le opportunità di farlo e anche facilmente...
L'integrazione è il nostro sogno e per loro una grande opportunità.
Per loro noi non siamo buoni siamo idioti! E anche per questo meritiamo di soccombere!
Noi italiani siamo veramente stupidi!
Con la scusa dell'Europa unita ogni stato si sta facendo gli affari suoi tranne noi e infatti stiamo perdendo anche la faccia!
Con la scusa dell'integrazione mettiamo da parte la cultura e le tradizioni e lasciamo che vengano sostituite da altre... ma se a voi va bene.
Io ritengo che l'unico nemico che abbiamo sia solo in verticale. Tu sei un uomo di nobili ideali e principi che condivido in pieno, ma abbiamo un diverso modo di vedere la situazione, diversa prospettiva. Io credo solo che non dovremmo permettere a noi stessi di farci istigare dall'odio. Gli altri sono come noi, non vogliono LA guerra, molti di loro sono manipolati e addestrati dagli Occidentali, perche' l'isis e' una nostra creazione. Detto cio' ovvio se qualcuno mi attacca mi difendo, ma non generalizzerei troppo, anzi! Io vedo che scenari di odio e guerriglia urbana possano nascere da entrambi le parti e mi fa orrore. Soprattuto vedo che il nostro comune nemico vuole portarci verso un mondo fatto di terrore e polizia, vedo telecamere e soldati in strada, vedo omologazione, una nuova razza indebolita e senza ideali. E questo come conseguenza dell'odio, perche' se cominciamo a dare la colpa agli altri allora si creera' LA necessita' di reprimere questi pensieri razzisti, ci zittiranno nell'unico modo che conoscono, fine della liberta' di parola. Capisci cosa intendo? Non focalizziamoci sugli altri, cerchiamo di capire che questo non giovera' a nulla
zweilawyer.com/2016/03/16/schiavitu-bianca-negli-stati-barbareschi-3/
zweilawyer.com/2016/01/20/schiavi-a-zanzibar/
zweilawyer.com/2015/12/16/il-cannibalismo-dei-makkarika/
Sono pienamente conscio che gli attentati siano False Flag, purtroppo sono pienamente conscio che l'islamico sotto casa e il nigeriano arrivato l'altro ieri non lo sa e crede di invadere l'Europa. A napoli urlavano "L'Italia è nostra!" ai poliziotti, questo è un fatto e pure filmato. Bisognerebbe cercare sempre il dialogo ma per parlare bisogna essere in due.
PS: i link sono la storia che si dimenticano di insegnarci
Con questo trucco si chiede ai cittadini di collaborare nel non comunicare le prove che sputtanerebbero le varie operazioni false flag.
La cosa triste è che la gente ha accettato con questa ennesima delega al potere: le informazioni le date voi. Noi siamo spettatori (e più o meno ci fidiamo, quindi siamo pure collaborazionisti)
(Non tutte in verità. Quelle rimaste ve le risparmio per decenza).
Pur essendo consapevole del ruolo della massoneria nel mondo non ci avevo pensato.
La storia del gattino serve
A non divulgare informazioni e ragionamenti
Che a caldo potrebbero non collimare con la versione ufficiale..
Insomma zitti e mosca..
Sull'articolo di barnard sui negri pubblicato da blondet l'unica cosa che ho capito è che barnard si vorrebbe fare la giovane e bionda attivista tatuata anja e rode un casino che invece se la fa il marito negro..
Da qui tutto lo sproloquio..
Maurizio Blondet 26 luglio 2017 19
In soli dieci anni, fra il 1999 e il 2009, i britannici hanno perso 14 punti di QI (quoziente intellettivo), i francesi 4 punti. Quanto gli italiani, non lo dice la rivista scientifica Intelligence, specializzata in psicometrica.
www.journals.elsevier.com/intelligence
Ma, come diversi altri studi apparsi in questi mesi, conferma che in generale il quoziente intellettivo medio delle popolazioni occidentali sta calando vistosamente da una quindicina d’anni. Il calo è tanto più allarmante perché tutto il ventesimo secolo, al contrario, ha visto un aumento del QI medio in Occidente, forse a causa del miglioramento generale della salute e dell’accesso all’educazione. Un aumento lineare che si chiama “effetto Flynn”, dal nome del ricercatore neozelandese James Flynn che ha comprovato il fenomeno.
In base allo studio di Intelligence, i britannici avevano un QI medio di 114 nel 1999, oggi sono a 100. I Francesi sono scesi a 98.
Sulle cause, nessuna certezza scientifica. C’è chi chiama in causa i perturbatori endocrini, molecole contenute nella plastica che hanno l’effetto (fra gli altri) di ostacolare l’azione dello iodio, così importante nello sviluppo cerebrale (ricordiamo il “cretinismo alpino” di un tempo, che colpiva popolazioni carenti di sale iodato). Altri puntano il dito sul sistema educativo troppo facile. Altri ancora, sull’era digitale, per cui oggi ci affidiamo ad oggetti “intelligenti” per i calcoli più semplici e per le imprese cognitive che un tempo facevamo fare al nostro cervello. Ma questa ipotesi sembra smentita dagli asiatici, i più tecnologico-digitali dei nostri anni, che hanno anche i QI più alti. Secondo uno studio diverso di quello di Intelligence,
Hong Kong e Singapore hanno un indice 108, la Corea del Sud 106, Giappone e Cina 105, Taiwan 104.
A questo contrastano tedeschi, polacchi, belgi e svedesi con 99, francesi e statunitensi con 98, Israele e Portogallo con 95 – per quel che vale, questo studia assegna a noi italiani un 102 (sic).
Fra le ipotesi più concrete, è stata avanzata quella selettivo-demografica: siccome le persone con alto QI sono in genere impegnate in studi superiori per più lungo tempo, genererebbero meno figli intelligenti.
(Personalmente, basandomi sulla mia esperienza – ognuno è intelligente nelle cose che gli interessano – punterei all’esaurimento dello sforzo grandioso e tragico dell’Europa che impose al mondo le sue idee, ed anche le sue ideologie e grandi narrazioni: tutte nate dal Cristianesimo, in un modo o nell’altro. Senza un Dio, non vale più la pena di sforzarsi, di migliorarsi, di sublimare. Masse italiote esercitano al massimo la loro intelligenza quando parlano di calcio…)
www.maurizioblondet.it/.../
In questo modo la libertà di ragionamento edi pensiero diventerà solo un lusso destinato esclusivamente alle classi dirigenti del mondo, mentre noi, popolo ovino, dovremo essere contenti di avere una carota davanti da seguire, e una dietro che ci ha già raggiunto.
www.youtube.com/watch?v=wOe40WA7Jhs
un estratto :
....Perché indignarsi allora? Molti governi europei e almeno le tre ultime amministrazioni USA hanno creato le condizioni affinché tutto questo avvenisse, in combutta con le petromonarchie del Golfo e Israele. Se ancora oggi l'Isis resiste politicamente e militarmente mostrando al mondo capacità belliche e organizzative, in fondo, non è poi così difficile immaginare mani occulte che lavorano in contrasto con le dichiarazioni ufficiali di governi e istituzioni. Ne abbiamo già parlato molto su queste pagine. Ripetersi non serve......
difesaonline.it/.../...
Provateci anche voi. chiedete a chi vi pare dei vostri amici che ancora guardano il mondo con l'occhio dei i TG quale sia secondo loro il motivo per cui questi attentatori fanno quello che fanno. Il commento più normale che mi dicono spesso è "perché sono un popolo di invasati, a cui fanno il lavaggio del cervello per renderli pronti a morire per il loro Dio". "Si ok - ribatto spesso - però ancora non sappiamo chi, e soprattutto perché, mandi un invasato a morire nel mondo occidentale. Cioè io vorrei sapere chi li arma, chi paga...". in genere i più devoti ai Tg qui si incominciano a grattare il naso dicendo che lo fanno per invidia o per ragioni religiose (ahia...).
Così riducono schiavi della paura tutti quelli che credono alla "Pazzia", perché la pazzia è cosa difficile da controllare e, manco a dirlo, è la scusa perfetta per ancor più restrizioni.
Se la moltitudine riconoscesse un qualsiasi rapporto di causa-effetto, allora anche un bambino saprebbe che basta risalire alla causa per eliminarne l'effetto.
Proprio vero, non sappiamo più ragionare.
Eppure è facile in questo mondo, basta seguire i soldi o il potere..
Non ci resta che sperare che i gatti conquistino il mondo.
ho aperto il sito incriminato e mi son ritrovato in una pagina, di nuovo così assurda, che ricorda certi incubi da cattiva digestione... e niente, mi rendo conto che non voglio nemmeno più sapere se Redazione stesse scherzando. la speranza che fosse solo una presa per il culo cerca di sopravvivere, ma a questo punto non ho più alcuno stimolo a indagare. per me può pure essere vero, ne ho già viste di peggio..
La perdita della capacità di ragionare passa anche da qui immagino. Non potete mettermi davanti a una situazione del genere.. sono io il primo a non volerci ragionare! ma non è che abbia perso la capacità... un po' come vedere le foto dei bambini terroristi! ..ma terroristi dove? nei negozi di caramelle? E' ovvio che smetto di ragionare, anzi dirò di più: è sano smettere di ragionare.
Viviamo come se non fosse successo niente , non dobbiamo aver paura, spendiamo il nostro danaro, il ragazzo che ti chiede l'euro del carrello ti pagherà la pensione quando ci andrai a 78-79 anni (per la mia generazione).
Gli islamici non sono terroristi la maggioranza sono pacifici perché moderati, se li integriamo loro non si faranno esplodere, gli africani sono bravissime persone molto capaci con diploma superiore e volenterosi lavoratori eccetera eccetera....
tre consigli girate per strada, accantonate i libri di filosofia, studiate un pochino di fisica matematica e storia, per accrescere un po di spirito di osservazione e problem solving come lo chiamano gli anglosassoni
Ultimo consiglio andate al poligono ed imparate ad impugnare un arma, loro lo sanno già fare.
I nostri nonni bisnonni avrebbero già fatto quello che c'è da fare fascisti e non fascisti.
I romani se non sbaglio dicevano se vuoi la pace preparati alla guerra, ma poi sono crollati sotto le spinte migratorie che volevano assaggiare il frutto di Roma ed il cristianesimo aveva già indebolito le menti dei cittadini e generali.
Ma io sono ignorante razzista sono anche mainstream e gioco troppo a battlefield4 e softair
Sembrano le puntate di c.s.i. tutte uguali
Però C.S.I. ne hanno fatto un ventina di serie e i telespettatori non ci erano arrivati che erano sempre uguali... quindi possono ancora reggere come copione.
p.s. Comunque concordo con quello che hai scritto nel commento di prima.
Abituano il telespettatore a un copione, dove cambiano le situazioni e i personaggi, ma il cui finale è sempre lo stesso.
Con questi avvenimenti, il cui precursore per ora ancora inarrivato (e forse inarrivabile) è stato l'11/9, che comunque se ben ricordate è stato preceduto da un decennio di pellicole ispirate dalla tematica dell'attentato catastrofista di matrice islamica,si immette nelle percezioni delle masse, una finta/vera realtà,
che a poco a poco, come succede nelle serie tv, finirà per rendere tutto "normale".
Ora e ancora per qualche giorno, continuerà questo martellamento mediatico, a cui la massa si abituerà, inizierà a porre poca attenzione, e lentamente svanirà. Come detto il "colpevole" è stato terminato, e con lui l'episodio è concluso.
Non resta che attendere la prossima puntata.
Che sia davvero il killer o uno qualsiasi ammazzato a caso, a questo punto non cambia il contorno della vicenda: chi poteva parlare non esiste piu', come al solito.
Scelto da un'apposita lista,
Non capisco, pure questo trovato con finta cintura esplosiva..
A che serve? O funziona o non funziona..
Si intende ammazzare la gente d'infarto per lo spavento?
Mi pare un po' ridicolo..
Cos'è? Una fiction?
O le mettono addosso al morto ex post x dimostrare che trattasi di terrorista certificato?
BAH..
www.ilfattoquotidiano.it/.../3806648
allora , a me pare che : il fatto piu eclatante di questi attentati degli ultimi anni in Europaé che sono piú o meno uguali anche se accadono in vari paesi distinti, e il comportamento della polizia , PUR ESSENDO DI PAESI DIVERSI, é sempre lo stesso .Ammazza quasi sempre coloro che reputa i possibili autori.Questo comportamento é contro ogni logica , bisogna catturarli e investigare , ma questo non succede mai , é questo il bello.Quindi é secondo me un esperimento , bisogna verificare se la popolazione , i cittadini si accorgono che c'é qualcosa di strano o no , se i cittadini siano disposti ad accettare l'arbitrio della polizia nel decidere la vita e la morte di chiunque sull'onda di un sentimento di paura o qualsiasi altra motivazione(forse).Ovviamente l'islam ,l'isis e tutta la spegazione ufficiale non centra un tubo.Questo nell'ambito di un progetto autoritario.Non credo di dire nulla che altri probabilmente hanno giá pensato.A me pare cosí.
Arula, ti ringrazio per l'endorsement non siamo in molti a pensarla così, ma neanche gli unici! Qualche speranza di risveglio dal sonno del "politically correct" che deforma la percezione della realtà c'è! Purtroppo, quelli a non esserci, o ad essere sempre meno sono gli italiani, e i numeri fanno pesantemente la differenza!
Ciao!
Flor Das Aguas: effettivamente, nei pochi attimi di meditazione che ogni tanto riesco ad operare, mi rendo perfettamente conto della trappola del pensiero automatico e condizionato a senso unico. Bisognerebbe staccarsi dal giudizio, dai pensieri negativi, dall'odio, perché inevitabilmente questo genera un ambiente psichico che anche gli altri percepiscono e a cui inconsciamente reagiscono.
Purtroppo il "mondo" mi richiama prepotentemente a discriminare tra bene e male, giusto e sbagliato, e ripiombo nella "solita vita" di sempre.
Che questo sia quello che "qualcuno" vuole è indubbio, se non altro per questioni di "divide et impera"; ma temo ci sia anche qualcosa di più...
Ciao.
Per la quindicesima volta il passaporto e' stato trovato dentro il furgone, sembra ormai un telefilm dell'orrore girato a Hellywood.
Consiglio di leggere questo libro : " The master Of Deception"
Dal libro "MASTERI NELL'ARTE DELL INGANNO" 206 PAGINE scritto da zander c. fuerza.
in questo libro " Maestri dell'arte dell'inganno" : Sionismo, 11 Settembre, la frode della " guerra al terrore"
lo scrittore Zander. C.Fuerza documenta la cospirazione sionista e i suoi obbiettivi finali partendo dai fatti dell'11 settembre,fornendo le prove piu' inoppugnabili della loro parteciopazione attiva.
L'autore offre un coerente racconto dimostrando che il mossad israeliano con l'assistenza del quartiere generale neoconservatore all'interno del governo americano, ha conspirato ed eseguito
gli attacchi dell 11 settembre attribuendoli, falsamente,a Bin laden allo scopo di fare decollare il demoniaco progetto neocon, di conflitto fra civilta' fra mondo occidentale e mondo islamico a solo beneficio di Israele e del suo folle progetto del "Grande Israele"
TUTTI I FALSE FLAGS EUROPEI RIENTRANO ESATTAMENTE DENTRO QUESTA FOLLE STRATEGIA
per capirne di piu' vi inviterei a leggere l'ultimo articolo dell'ottimo Fulvio Grimaldi intitolato :
" false flags che palle" visitando il suo blog MONDOCANE.blogspot.
Saluti.
L'idea che mi sono fatto io è questa. Pare che la borghesia italiana si sia messa l'anima in pace (sempre ammesso che abbia un anima, io ne dubito) riguardo l'inevitabile colonizzazione dell'Italia. Infatti, ha capito che, dati certi presupposti antopologici (che io non condivido) il suo ciclo stia inevitabilmente per finire. Allora ha deciso che se proprio deve abdicare a qualcuno lo farebbe molto più volentieri a favore dei cinesi, i quali, dopo tutto, sono portatori di una cultura molto più simile alla sua, a quella della borghesia italiana (oh, ma tu guarda: proprio le due squadre di serie A della capitale economica italiana sono andate a cinesi. Non lo trovi molto, ma molto, simbolico?)
Il problema è che il potere sovranazionale che, appunto, sovra gestisce (concetto di Carpeoro) l'Italia, aveva deciso precedentemente per essa una colonizzazione prevalentemente nord africana ed africana.
Di conseguenza si arriverà probabilmente a spaccare in due Italia: il nord ai cinese e il sud africano-mediorientale.
Io, onestamente me ne fotto dei popoli, delle classi, delle etnie, delle nazioni, dell razze, ecc. Tanto io ho capito che quante più persone si uniscono insieme e contro natura, e più diventano rincoglionte, e smettono d'improvviso di pensare con la propria testa.
Poi a me preoccupa piuttosto la scomparsa del libero pensiero: impossibile quando si sta tutti quanti appiccicati l'uno all'altro.
Capisci che i problemi non vanno visti in maniera unidirezionale e che ogni medaglia ha due facce?
Come dire.... ogni telefilm che si rispetti finisce sempre con la morte del cattivo.
O no?
La rana bollita ha scoperto l'acqua calda?
Il problema è che non sappiamo riconoscere la propaganda dall'informazione.
Il giornalista che ci dice cosa dobbiamo pensare
prima di dirci cosa è successo...
Ricordate chi voleva abolire l'ordine dei giornalisti?
Passiamo all'integrazione semplicemente non esiste è un falso mito di progressooo
Tutti assieme appassionatamente
peccato che non funziona così
Remember Balcani?
Vabbè sono di corsa e la PAURA?
Non dobbiamo avere paura.
Se hai paura sei debole.(ricatto?)
La buttana sempre sui sentimenti emozioni.
Tecnicamente invece si parla di rischio pericolo e probabilità.
Tecnicamente per ridurre il rischio si prendono accorgimenti
insomma si sta attenti e si evita di...
Votatemi sarò il presidente di tutti...
P.S.
Se qualcuno mi redarguisce legga la cronologia dei post ....
Oh, vedi che adesso non fai più tanto il divertito?
Hai provocato in continuazione e adesso ti lamenti?
Sì, invito anch'io a guardare i post precedenti (ammesso che tu non li modifichi) e a vedere chi ha cominciato ad innalzare il livello di sfottò e provocazione: quello che hai ricevuto te lo sei meritato, ed è sempre poco.
Sei tu che vai sul personale; puoi esprimere anche duramente e con dileggio i tuoi pareri su ideologie, convinzioni, classi di appartenenza, e in tal caso qualcuno che si sentisse toccato potrà o meno replicare, senza essere obbligatoriamente chiamato in causa, ma se vai sul personale obblighi gli ad una risposta.
E poi, fai tanto l'illuminista, e ti lasci spaventare da due parole scritte?
Se sei tanto convinto che quanto ho preconizzato siano sciocchezze (troppi film!), tanto da dedicarmi lo sfottò finale del tuo penultimo commento, non dovresti preoccuparti così!
O forse sai benissimo che quanto ho scritto è la logica conseguenza di una dissennata invasione e degli sfaceli sociali che ne conseguiranno, ma non vuoi ammetterlo perché gli assiomi enunciati nei post precedenti te lo impediscono.
Fantasmi della mente che neanche tu hai superato.
Comunque, lasciamo al responsabile del Blog decidere le eventuali sanzioni...
Manca quasi sempre la critica lucida a qualunque avvenimento, attentati in primis.
Praticamente l'analisi di Gianluca Ferrara su bioblu (www.youtube.com/watch?v=wOe40WA7Jhs&t=111s) mette i risalto esattamente questo e confesso che la cosa un po' mi rende meno pessimista.
Chi pensa , riflette, si pone domande esiste ancora ma il problema vero e' che non raggiunge la massa delle persone.
E poi adesso che e' ricominciato il campionato e a breve la nuova stagione di programmi tv, figuratevi se gle ne puo' fregare una mazza a qualcuno di chiedersi il perche' di tutto questo sta accadendo.
Volevo un commento su questo inquietante video che ho trovato in rete: che ne pensate?
www.youtube.com/watch?v=QhavYMhO7sk
Non se ne può più..!
Ridicoli oltretutto..
Ma secondo voi sono scemi o lo fanno scientemente?
È tutta una commedia,
I mass media embedded hanno il loro canovaccio,
I finti alternativi il loro..
Comici(e patetici) i primi,
Comici(e patetici) i secondi..
"Musica, maestro!"
Bastonate sui denti..
Scusate lo sfogo..
Partiamo dicendo che ciascuno è libero di essere ignorante, nel privato. Nessuno ti obbliga a studiare e approfondire le cose, nè a seguire il metodo scientifico. Nel privato. Però se chiedi ad altri di crederti qualche prova dovresti portarla, e nel portare le prove devi essere aperto alla possibilità del dialogo con gli altri, e anche essere pronto a scoprire che le tue prove sono errate o insufficienti a dimostrare quanto affermi, e in quel caso per onestà intellettuale dovresti riconoscerlo e cambiare idea. Il confronto accresce sempre
Su questo sito per vari anni abbiamo affrontato e analizzato tutte le varie teorie no-plane e anche le teorie tv-fakery. Tommaso Minniti aka tommix è un sostenitore di queste teorie e ha litigato sia con Massimo che con ciascun utente che si occupa di 9/11 qua dentro proprio perchè non ha saputo portare prove sufficienti, non ha affrontato il problema con metodo scientifico, e si è pure rifiutato di riconoscerlo. Ma gli insulti sono partiti dal lato suo. In questo modo oltre le smentite ha racimolato pure lo spernacchiamento
Poi Tommaso Minniti aka tommix ha anche abbracciato in toto la puttanata che va sotto il nome della Teoria della Terra Piatta. Ha fatto un film-documentario di cui ricordo le due affermazioni clou: un missile della nasa arrivato a 10.000 metri di altezza ha colpito il tetto invisibile della terra piatta, quello che separa l'aria respirabile dallo spazio aperto; e l'affermazione che la terra-piatta è una pizza con il l'artico al centro, e l'antartico tutto attorno, e su tutto il confine circolare dell'antartico gli eserciti del mondo controllano che nessuno vada oltre, a scoprire gli altri territori che ci sono aldilà. Quindi non solo non sa rispondere domande più banali sull'argomento, ma si inventa panzane incredibili, per questo ha rimediato solo pernacchie.
Ora Tommaso Minniti aka tommix è passato all'altra teoria secondo cui i morti degli attacchi terroristici non sono reali ma sono manichini. In questo è accompagnato da Rosario Marcianò, altro personaggio che è arrivato ad insultare sia Massimo che tutto questo sito per poi rimediare una denuncia ai carabinieri dalla famiglia di una di queste vittime. Prove zero, credibilità sottozero, forse questo ti spiega perchè qui nessuno ha voglia di ascoltare queste teorie peraltro infamanti, e da una persona così ostile ed incapace.
Casualmente tutte teorie che sono contemporaneamente utilissime ai potere, senza alcuna prova, e con cui i debunker attaccano tutti i complottisti.
Questo è il mio commento giovy, se hai domande chiedi pure
----------------------------------------------
Qui l’unico metodo che vige è il pensiero unico, viene negata sistematicamente l’evidenza di immagini che parlano da sole e si ha anche il coraggio di dire che non ci sono prove. Quante scuse, nell’analizzare dei filmati basta usare gli occhi, pure un bambino di 5 anni lo riconosce un manichino. Fosse solo (solo si fa per dire) un problema di manichini, l’intero sistema mediatico vi prende in giro a 360 gradi.
Qui non c’è nessun interesse nell’approfondire certe tematiche e per partito preso si passa a conclusioni sbandierate per vere, come anche in questo caso, mentre qualsiasi storia che si discosta viene debunkerata in automatico e ovviamente ridicolizzata o sminuita o deviata a seconda della tecnica utilizzata dai debunker di turno, con tanto di insulti, quelli non mancano mai. Quindi non c’è nessun interesse nello scoprire la verità, semmai il contrario, perchè se non ci siete ancora arrivati, questo sito è gestito da un gruppo di troll che puntualmente interviene dando le risposte demenziali che vedete...
Nel tempo Mazzucco, con i suoi lavori, si è costruito un’immagine e una credibilità che in qualche modo cerca di difendere senza sbilanciarsi, di conseguenza usa questo gruppo come filtro ed è così semmai e purtroppo che si fa il gioco del potere.
Potete sfogarvi quanto volete, ma fareste miglior figura nel dire che questo sito per ovvi motivi, leciti o meno ha dei limiti che non possono essere superati.
Puoi chiedere pure giovy ma come vedi di risposte specifiche non te ne daranno...
Va bene, allora vediamo le tre prove principali della teoria dei manichini a Barcellona.
Hai un'occasione d'oro KroM, non sprecarla
ci ha raccontato di aver visto un MACELLO.
alla faccia dei manichini.
tv.liberoquotidiano.it/.../...
a chi devo credere visto che io non c'ero?
Quando ho visto il video di tommix, anche a me certe immagini parevano dei manichini
la gamba piegata alla caviglia che prima era dritta non fa testo per nessuno?!?
... sarò scemo io, ma i miei occhi avevano notato anche nei filmati tv ancor prima di conoscere il video del vituperato Tommix dei particolari che mi avevano fatto pensare a dei "pupazzi" in strada sia umani che non...
io non ho certezze nè da una parte nè dall'altra, ma ho imparato a non scartare a priori tutte le ipotesi, soprattutto per simpatie e o antipatie verso chi le promulga o affiancandole ad altre idee come fanno i debunker alla "PASSIVISSIMO" per screditare "tutte" le idee di un determinato soggetto... screditando in primis la persona piuttosto che analizzando e riflettendo sul messaggio che la persona comunica per quel determinato contesto
Non si tratta di teoria, i filmati confezionati ad arte per sfuggire agli occhi più attenti, hanno come al solito e non a caso immagini sgranate. Ecco le prove visive, mettete in pausa più volte e guardatele bene quelle immagini, astenersi i più sensibili, superficiali, quelli del rispetto per i morti, quelli del è tutto normale e i non vedenti:
www.youtube.com/watch?v=sNjUW3N3SGA
In quel video di Barcellona si evidenziano almeno due manichini in mezzo a persone sporche forse di sangue, perchè potrebbero essere sugo e crisis actors fino a prova contraria e da notare una caviglia rotta che qualche secondo prima era intatta. Ulteriori indizi: sul furgone non ci sono segni di sangue tanto per cambiare, però un documento per incastrare qualcuno lo trovano sempre all’interno del mezzo e forse questa è l’unica cosa che riuscite ad ammettere (ecco la vostra ‘indagine’ finisce lì). E che dire del padre impassibile della presunta vittima (che caso un troll), che non esprime nessuna emozione dopo aver perso un figlio, in quell’intervista a caldo, preparata a tavolino. I presunti terroristi con cinture impacchettate fake ovviamente come da copione vengono uccisi. Nella serie di attentati in Europa abbiamo a che fare ogni volta con le stesse incongruenze.
Generalizzare e sminuire con la conclusione del criticare, accusare ed etichettare con ‘quelli che è tutto finto’ per coprire queste incongruenze è la tattica della confusione che usate, troppo facile così. Un conto è mettere in discussione delle immagini e un altro dire che è tutto falso.
I morti vivi sono tantissimi, è un dato di fatto che sulle scene dei presunti attentati ci sono crisis actors e manichini e in una parte del video di tommix tratta da liveleak si vede chiaramente che non ci vuole poi molto ad inscenare quelle situazioni, tra l’altro le pianificano tempo prima, poi fanno vagonate di esercitazioni (comprese quelle che chiamano esercitazioni e che avvengono un giorno prima o durante l’evento), mica si mettono ad improvvisare. I precedenti si sprecano, pure durante l’11/9 c’era in corso non a caso un’esercitazione anche se militare.
Io di conclusioni non ne ho a differenza vostra, non spetta a me darle e di certo non credo a “quelli che è tutto vero”, potete smontare e negare ciò che vi pare ma questo come altri filmati che i media ci fanno vedere sono dei fake. La vicenda nell’insieme è intricata, in linea di massima ciò che penso su questa serie di attentati lo potete leggere qui:
liberticida.altervista.org/.../
Comunque non ha nessun senso logico quello di chiedere delle prove quando sono sotto gli occhi di tutti le immagini, a meno che non si giochi sporco e si trolli. Allora le chiedo anch’io le prove e dimostratemi che non sono manichini, identificatemi chi sarebbero. Avanti dimostratemi che sono in carne ed ossa, che prove avete? Zero.
Come è possibile che quella presunta donna si ritrovi mezza nuda ma senza nessun graffio su piedi e gambe? E’ anche fuori da ogni logica, quella logica tanto millantata come cavallo di battaglia di LC.
Ok davlak facci conoscere il tuo caro amico e la sua fidanzata così ne riparliamo tutti assieme pubblicamente, hai un'occasione d'oro non sprecarla...
e magari leggere tutto quanto quello che ho scritto prima di fare il millantatore verso gente che non si conosce (cit. "ragazzino mentalmente disturbato")
Cosa non ti è chiaro di quello che avevo scritto qui:
Vuoi forse darmi pure ragione anche se inconsapevolmente?
Ti ringrazio per l'appoggio allora...
Purtroppo ci vuole poco per fare i terroristi, basta un folle malintenzionato per fare dei danni. Solo due mesi fà un uomo (se così possimo definirlo) ha inseguito e steso con il suo furgone due motociclisti rei di aver colpito con uno strattone il paraurti della sua vettura.
Sempre a Barcellona poi il famoso caso del ragazzo ammazzato di botte in discoteca senza validi motivi apparenti.
Stiamo assistendo a un aumento inconsueto della follia generalizzata... Forse chi detiene il controllo conosce molto bene la manipolazione mentale (messaggi subliminali, microonde...), in giro si sentono omicidi assurdi e l'Islam o le altre religioni non centrano un cavolo.
Mi sembra che contro tutta l'umanità agiscano delle forze che cercano di contrastare il nostro risveglio interiore. Per me è in atto una guerra più sottile, come se qualcosa o qualcuno impedisse l'emergere del nostro potenziale umano, una sorta di terrorismo spirituale.
Grazie KroM, la tua occasione l'hai sprecata.
Come volevasi dimostrare, aggiungo.
Un'altra volta fai più attenzione a parlare di malafede altrui quando non sei nemmeno capace di portare le tre prove principali della tua teoria.
Sì, certo: adesso siamo noi a doverti dimostrare che quelle erano persone, e se non ce la facciamo allora hai ragione tu a pensare che siano manichini!!
e solo perchè giudichi a priori un ragazzino, egoico come ormai quasi tutti quelli che stanno sui socials, come mentalmente disturbato? Ragazzino pieno di ego si, che posta però magari inconsapevolmente la sua foto nella ramblas e dopo essere stato pesantemente insultato perchè rideva, dice che non aveva visto nulla che facesse pensare ci fossero stati dei morti?!?
Nessun dubbio che quell'antipatico ragazzino pieno di ego potesse raccontare anche qualcosa di vero nella sua totale inconsapevolezza di cosa avesse scatenato tutto quell'acidia socials contro di lui e che poi si sia arrabbatato come poteva, preso un po' alla sprovvista di tutto quello che la sua foto aveva scatenato?
Come è possibile che quella presunta donna si ritrovi mezza nuda ma senza nessun graffio su piedi e gambe?
Ho già scritto che non sostengo nessuna teoria, per me quel filmato è un fake, punto.
Ok allora se è così semplice identificami quella donna.
e io ho già ripetuto 2 volte che non sono qui con delle certezze granitiche come invece avete voi che screditate le persone e fate finta che ciò che dicono non conti nulla, o perchè vi sono antipatiche, o perchè vi sembrano mentalmente disturbate, o perchè sono amici del Rosario Marcianò o perchè credono anche alle storie sulla terra piatta e allora aggiungerei io e perchè no anche sugli extraterrestri, visto che qua dentro invece gli ufo sono accreditatissimi senza tanti fronzoli...
ma rischiamo di divagare e lo stiamo già facendo... e quindi visto che si fa finta di non capire ciò che ho scritto, mi chiedo:
io sarò pure responsabile di ciò che scrivo, ma non sarò mica anche tenuto a rispondere a chi chiude occhi ed orecchie?!?
il mio tempo è importante quanto il vostro che non avete mai voglia (o tempo da perdere) di guardarvi tutti i filmati fino alla fine...
davlak3 ore fa
il figlio di un mio carissimo amico era in quella via insieme alla sua fidanzata e ci ha raccontato di essere vivo per un puro caso e che dopo l'attentato era un vero macello.
www.youtube.com/watch?v=Kkqi8LDeVas
Bravi continuate a trollare...
Probabilmente qua dentro c'è qualcuno che fa finta di non capire e vedere, e poi accusa gli altri che non portano prove... a volte le prove non le ha nessuno.... a volte le discussioni e le domande vengono fermate ancora prima di arrivarci a poter riflettere per vedere se si possono trovare delle prove o meno ecc...
"il mondo è bello perchè è vario" diceva qualcuno...
a me fa sempre più cagare, ma potrei io ad essere disturbato mentalmente in un mondo di sani ed empatici esseri umani...
...e intanto il cetriolo...
il gioco è bello quando è corto... e rispondere anche alle "trollate" mi diverte ancora meno...
considerate che c'è gente che pensa che gli autori delle telefonate dell'11 settembre furono costretti ad effettuarle sotto diretta minaccia di morte quando la maggior parte di loro era tranquillissima e parlava come se stesse decidendo cosa prendere per cena
ci sono tanti motivi che possono spingere una persona a fare una cosa del genere e tanti modi per assicurarsi che la faccia
Anche per l"11/9 c'erano tutti i nomi dei passeggeri degli aerei...
Sarebbe interessante se invece di litigare falso-si falso-no, qualcuno trovasse una spiegazione alle affermazioni del video di Tommix.
Il furgone senza chiazze di sangue si vede.
La caviglia prima Saba e poi rotta si vede.
Persone che hanno pose da manichini si vedono.
La donna seminuda priva di ferite si vede.
Non voglio azzardare ipotesi, ma non riesco a dare una spiegazione razionale.
e quindi tu pensi che se qualcuno mi chiedesse "dimmi le tre principali prove che il 9/11 è un auto-attentato" io gli risponderei "no sei tu che devi dimostrare che è di alquaeda" oppure gli spiego cosa-come-perchè e poi di prove gliene fornisco ben più di tre, ciascuna circostaziata con foto e fonte?
Voglio solo fare notare che anche per la11/9 c'erano i nomi delle vittime, per poi scoprire che erano manipolate.
Non ho elementi per smentire o confermare, per cui ti prendo in parola.
Se poi hai le prove tanto meglio, non discuto oltre.
Quello che penso è che, al pari della11/9 c'è un video che "sembra" mostrare qualcosa che non torna con la storia così come ci è stata raccontata.
Se il video è coerente chiedo solo di darmi gli elementi per farmelo capire.
Curiosamente quella prova non entra nemmeno nella top 100, figuriamoci nella top 3.
Tu come giudichi uno che viene in un forum di discussione, ti dice che lui crede in una teoria e ti accusa di malafede perchè non ci credi anche tu, poi a richiesta diretta non te la sa spiegare nè ti sa dire nemmeno quali sono le tre prove principali?
Io ti ho sempre considerato un esperto, e non intendo rimangiarsi la parola.
Se dici di avere le prove che i nomi delle vittime di Barcellona sono autentici ti credo. Io sono meno informato di te.
Ho solo fatto una similitudine con un fatto simile della11/9. Non ho confutato la tua affermazione.
Quello che ho detto e ripeto, e che il video di Tommix mi fa vedere una cosa diversa da quella che mi è stata raccontata, e chiedo solo una spiegazione che non riesco a trovare.
Spero non sia rivolto a me.
Il mio pensiero, come ho scritto, è completamente diverso.
Io ti ho sempre considerato un esperto, e non intendo rimangiarsi la parola.
Se dici di avere le prove che i nomi delle vittime di Barcellona sono autentici ti credo. Io sono meno informato di te.
Ho solo fatto una similitudine con un fatto simile della11/9. Non ho confutato la tua affermazione.
Quello che ho detto e ripeto, e che il video di Tommix mi fa vedere una cosa diversa da quella che mi è stata raccontata, e chiedo solo una spiegazione che non riesco a trovare.
Spero non sia rivolto a me.
Il mio pensiero, come ho scritto, è completamente diverso.
Io non ho assolutamente questa prova.
E' chi contesta la versione ufficiale che ha l'onere di portare le prove di quanto afferma, e tra queste prove potrebbe esserci oppure no qualche considerazione sulle identità dei morti.
No, no, mi riferivo alle accuse che KroM85 ci ha fatto nel post 82, reiterate anche nei suoi post 85 e 99.
Ci sono altri ragazzini egoici e non . che, dopo aver saputo dell' attentato dicono piu o meno le stesse cose e cioe' che tutto quello che vi dicono in tv è falso?
No perché se lo dice solo un ragazzino è un conto se lo dicono in tanti è un altro....
Ma io non ho fatto nessuna affermazione. Ho solo fatto notare delle incongruenze che non so spiegare. Tutto qui.
sembra che tra voi ci sia molta voglia di ragionare, per giungere a conclusioni che possano spiegare le follie di questi tempi... e di quelli che ci aspettano a breve.
I motivi per cui ci sono e ci saranno altre stragi, si possono spiegare facilmente.
Una delle mie fonti preferite di fatti, viene dal lavoro di ricerca del Dott. Bill Warner, espresso in modo estremamente chiaro nel suo "Why we afraid. A 1400 year secret", www.youtube.com/watch?v=t_Qpy0mXg8Y. Ci sono anche i sottotitoli in Italiano, per chi ne avesse bisogno.
Purtroppo quello che è un dato di fatto, ma non è altrettanto facile da spiegare in poche righe, è la simpatia sfrenata tra socialismo o pensiero di sinistra, e islam.
Lo stato di ignoranza in materia di islam, e il postulato della religione di pace, portano a conclusioni che ovviamente non possono spiegare i morti. Sembrano piuttosto dichiarazioni alla Goebbels, "Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità".
Nelle loro analisi, molti illustri commentatori hanno tralasciato quattordici secoli di terrore quotidiano, tanto è durato il grande impero islamico. Ecco, qui sta la sostanza che manca per ragionare.
Nella prima parte delle immagini, come si vede dal video di Giovy, la gamba sembra integra, il tipo è a terra con entrambe le scarpe e il vecchietto con la camicia a quadri è di fronte a lui, col telefono in mano e gli guarda la gamba leggermente chinato.
Mancano le immagini di quando il vecchio per aiutare il ferito gli ha sfilato la scarpa spezzandogli l' arto.
Oppure se guardi meglio puoi notare che nella prima parte il piede sinistro (che ha ancora la scarpa) è appoggiato sulla parte interna e la punta è disallineata con la direzione che consiglia la posizione del ginocchio. Guardando la parte alta del calzino bianco che coincide col punto della frattura, si vede quello che potrebbe essere del sangue, una piccola macchia di un paio di centimetri.
Nel video che ho linkato, cioè la seconda parte dei soccorsi, nelle prime inquadrature si vede l' uomo con la camicia a quadri che aiuta il ferito a sdraiarsi (assieme ad altre tre persone tra cui un poliziotto) come se in precedenza avessero provato a spostarlo sollevandolo. Probabilmente è in quel momento che con la rotazione del busto si è girata anche la gamba che poi non risulterà più inquadrata quasi a tre quarti ma di lato (l' interno) lasciando vedere l' angolo creato dalla tibia rotta. L' uomo non ha più la scarpa e si vede il sangue sul calzino bianco che cola fino al tallone. A me sembra tutto normale.
Come è possibile che quella presunta donna si ritrovi mezza nuda ma senza nessun graffio su piedi e gambe?
Lo stesso copione si verifica sui siti di Attivissimo e se 2 + 2 fa ancora 4... E si lamentano se poi ricevono critiche.
Infatti non seguo i deliri di Tommix, anche perchè ci sei tu qua a commentare, non lui. E tu nel post 85 hai scritto:
E io nel post 86 ti ho chiesto di mostare queste prove. Le migliori tre.
Non le hai?
Le hai ma non le vuoi mostrare?
Le hai e le vuoi mostrare ma non sei in grado di articolare un pensiero tutto tuo?
Sono solo problemi tuoi, non te la prendere con il sito solo perchè prima di credere all'ennesima teoria di Tommix si chiede RIGORE SCIENTIFICO.
Porti su LC una teoria senza prove... cosa ti aspettavi, gli applausi?
Ma quale rigore scientifico? Tipo questo?
Ecco un wrestler che si rompe la tibia e l’arto si piega anche se indossa gli anfibi...non è una teoria Sertes, ma quello che succede nella realtà e non nella fiction che difendi.
www.youtube.com/watch?v=saFAXyFwoOw
Confermo quello che ho scritto. Qualcuno ha chiesto un parere sulla questione della gamba spezzata (NRG) e visto che qualcun' altro si lamentava che nessuno rispondeva mi sono preso la briga di guardare meglio che potevo questi due spezzoni di video di qualità pessima fornendo il mio parere. Non ti piace? Cerca almeno di rispettare il parere altrui o se invece vuoi contestarlo cerca di farlo civilmente, non sono la tua sponda per le risposte stizzite a Sertes.
eccerto... il bullismo di chi si prodiga a segnalare un video su cui a quanto pare è meglio non discutere...
qualcuno vuole che la gente non pensi proprio!
Diceva Walter Lippman che il potere deve guardarsi dallo scalciare della massa, che gli "outsiders rompicoglioni" (la gente comune) vanno tenuti fuori dalla possibilità di prendere decisioni importanti...
È un calcio in faccia alla democrazia.
Ci stanno riuscendo:
la tv per massima parte trasmette mero intrattenimento ed emozioni,
nella quale l'input a pensare non c'è,
le informazioni sono tediate all'origine;
la politica ti fa passare la voglia di occupartene e di andare a votare perchè tanto è tutto inutile...
meglio starsene sui social a emanare la nostra frustrazione, il nostro disappunto, che cercare di fare qualcosa di concreto
come ad esempio, dopo l'evidente tradimento dei 5s, fondare un autentico movimento nazional-popolare.
Voglio dire che se il potere riesce ad emarginare il popolo dal potere decisionale, cioè a raggirare le regole democratiche,
non è che è solo per merito suo,
ma è soprattutto per la nostra apatia, la quale a sua volte dipende dal fatto che le masse sono socio-politicamente diseducate,
quindi è anche e forse soprattutto colpa nostra se stiamo perdendo la capacità di ragionare,
ho visto dei segnali positivi da le tante brave persone che protestavano in piazza per i vaccini, ma mancano ancora all'appello qualche milionata di persone.
Ora se non si educano, se non si evolvono intellettualmente queste milionate di persone è finita,
e si avvereranno le più fosche previsioni sui disegni che alcuni che hanno in mano il potere hanno riservato per noi.
Il Bilderberg non avrebbe senso in una popolazione compatta, decisa, cosciente dei suoi diritti e radicale nel suo volere.
Quindi la colpa è principalmente nostra se si realizza l'emarginazione del popolo nelle decisioni importanti.
Non chiediamoci cosa può fare lo Stato per noi,
chiediamoci cosa possiamo fare noi per contribuire al progresso, morale e materiale del nostro paese.
Ciao John.