Dopo la prima analisi a caldo, sono due gli aspetti degli attentati odierni che non si possono non notare: il primo è che le bombe di Bruxelles sono esplose a soli tre giorni dall'arresto di Salah, l'ormai nota "primula rossa" degli attentati del Bataclàn. La seconda è che gli attentati sono avvenuti, appunto, a Bruxelles, che è chiaramente la città simbolo dell'unione europea.
Riguardo alla vicinanza con l'arresto di Salah, si possono fare almeno due ipotesi: la prima è che Salah fosse al corrente dei nuovi attentati in preparazione, e che quindi si sia voluto accelerare la loro esecuzione prima che lui eventualmente parlasse. (Attenzione, questa ipotesi non significa automaticamente che il terrorismo islamico sia genuino: anche un Salah manovrato dai servizi potrebbe essere stato al corrente degli attentati in preparazione, e quindi avrebbe imposto ai manovratori una accelerazione nella loro esecuzione). La seconda ipotesi è che si sia voluto arrestare Salah poco prima degli attentati di Bruxelles, per segnare un punto a favore dell'intelligence belga, prima che questa venisse messa nuovamente sotto accusa per il fallimento (previsto e prevedibile) degli attentati odierni.
Qui infatti scatta la classica domanda "di repertorio": come è possibile che un attentato multiplo di così vaste proporzioni, che prevede attacchi contemporanei all'aeroporto e alla metropolitana, non sia stato intercettato in alcun modo dall'intelligence locale durante il periodo della sua preparazione? (Fra l'altro, è ufficiale la notizia che un attentato di questo genere a Bruxelles fosse ormai considerato imminente).
Ma qui, naturalmente, si entra in quel magma indistinto dove livelli diversi di polizia e di intelligence, nazionali e internazionali, lavorano con finalità opposte fra di loro, gli uni a totale insaputa degli altri. E questo rende decisamente impossibile per un qualunque osservatore esterno dare una spiegazione logica e consequenziale dei fatti avvenuti.
Non resta quindi che rivolgersi al solito cui prodest, e cercare di comprendere retroattivamente quali possano essere state le forze in gioco che hanno portato alla realizzazione di questi attentati, ascoltando le dichiarazioni dei vari ministri e capi di Stato.
A parte il solito Valls, che ha tuonato nuovamente "Siamo in guerra” (questi nuovi neocons di sinistra sono cento volte più guerrafondai dei neocons originali), il presidente Hollande si è affrettato a dichiarare che “Con gli attacchi di Bruxelles è stata colpita tutta l'Europa”.
Gli ha fatto eco dall'Italia Pietro Grasso, che ha dichiarato al nostro TG: "Hanno colpito la capitale di tutti noi europei, dobbiamo essere tutti uniti e dobbiamo ritrovare i valori fondanti della nostra Europa".
La Boldrini fa la solita boccuccia da persona seria, e dichiara: "Oggi più che mai serve risposta unitaria".
Donald Tusk, attuale presidente del consiglio europeo, si è affrettato a far sapere che "colpendo Bruxelles si è voluto colpire l'intera comunità europea". (Ma dài, e io che pensavo che ce l'avessero su con il Mozambico).
Poi è arrivato Mattarella, che ha aggiunto "La risposta agli attentati terroristici deve trovare uniti tutti gli Stati dell'unione europea", ed infine c'è stata la ciliegina sulla torta della lacrimuccia versata in diretta TV dalla Mogherini, alla notizia degli attentati di Bruxelles.
Forza ragazzi, il messaggio è chiaro: mettiamo da parte egoisimi, nazionalismi, separatismi e disgregazionismi vari, ed uniamoci tutti contro il nemico comune: la paura.
Ce lo chiede l'Europa. Direttamente da Bruxelles.
Massimo Mazzucco
Cosa sai di "ottiche"?
ansa.it/.../...
" Hillary Clinton dovrebbe essere considerata uno die memebri fondatori dell'Isis. Ad attacacre l'ex First Lady e' l'ex sindaco di New York, Rudolph Giuliani, puntando il dito contro il ruolo di segretario di Stato ricoperto da Hillary. Giuliani spiega come Hillary e' stata centrale in un'amministrazione, quella del presidente americano Barack Obama, che si e' ritirata dall'Iraq e che non e' intervenuta in Siria al momento giusto.
''Ha aiutato la creazione dell'Isis. Hillary Clinton puo' essere considerata un suo membro fondatore'' mette in evidenza Giuliani, che non risparmia critiche dirette anche a Obama. Invece di salatare su un aereo e tornare a casa dopo l'attacco a Bruxelles, era a CUba a vedere una partita di basket. ''Non si pubblica una foto in cui sta ridendo mentre in molti sono saltati in aria in quello che e' stato l'11 settemrbe di uno dei nostri alleati''.
Fallo te, facci sognare; poi, quando avrai anche qualcosa di intelligente da dire, fai un fischio.
OK, poco male, come ho detto prima, è solo un dettaglio.
ottimo articolo come sempre di Blondet che posta anche due visdeo pubblicitari di possibili agenzie di crisis actors. e sopratutto porta alla luce un punto focale di tutta la faccenda. perchè le elite ci innondano di profughi per poi provocare questi attentati (vedi 9-11) fatti dagli stessi?.
Ma come perché?
Non hai letto George Orwell la finta guerra fra le nazioni?
Perché cosi tutti non faremo storie se per andare in giro per la città dovremo portarci dietro un documento elettronico con chip integrato, perché cosi potranno mettere telecamere ovunque, potranno predisporre controlli rapidi di ogni luogo e casa, potranno installate Trojan sui vostri smartphone senza dirvelo e in caso serva utilizzare quelle intercettazioni ambientali ovvero ti accendono il microfono in remoto e ti sentono dicevo potranno utilizzare quella registrazione anche in tribunale(ilsole24ore.com/.../...). Tutte le nuove TV hanno la telecamera al centro e sono connesse quindi anche saranno come in 1984. (youtech.it/.../...)
Perché potranno varare leggi liberticide senza che il popolo protesti, la neolingua già la usano, le leggi contro il revisionismo storico sono già state fatte, e cosi chiuderanno il cerchio e il "Grande Fratello" di Orwelliano sarà qui ora.
Non e' la stessa persona, anche se somiglia. (attaccatura dei capelli e sopracciglia dono diversi)
rainews.it/.../...
MONDO IL CODICE PENALE BELGA IMPEDISCE LE PERQUISIZIONI TRA LE 23 E LE 5 MATTINA STRAGE DI PARIGI, SALAH RIUSCÌ A FUGGIRE PERCHÉ IN BELGIO NON SI POSSONO FARE PERQUISIZIONI DI NOTTE
La rivelazione choc per bocca del ministro della giustizia Belga.
Il ricercato numero uno per la strage del 13 novembre riuscì a fuggire nascondendosi in un mobile e approfittando di un trasloco
"Unità anti terrorismo aperta solo fino alle 20"
La denuncia del Sap di Padova: "Mancano giubbotti anti-proiettile e l'Uopi lavora soloi dalle 8 alle 20. La sera c'è solo la reperibilità"
20 morti e 100 feriti (silenziosi), nel vagone accanto a quello del video, certo, come no.
Beh, siamo almeno in 3 ad avere qualche dubbio...
www.maurizioblondet.it/.../
(Gia Linkato da @Tianos): Vale la pena riportare le conclusioni di Blondet:
Vogliono inondarci di profughi dalla Siria all’Afghanistan, e intanto ce li rendono paurosi. Non è una contraddizione? Io credo di no. Vogliono creare in noi lo stesso, identico stato d’animo che un israeliano medio prova ad abitare in Israele; la paura dell’islamico a cui ha rapinato terra e case, a cui ha ucciso i figli e i nipoti. Vogliono ridurre tutti noi europei a israeliani. E noi, sedotti dai loro prodigi ed effetti speciali, ci caschiamo.
Se ne troviamo un altro ci facciamo una briscola.
Pure in Francia c'è questa legge, anche se il periodo credo sia da mezzanotte alle 6 di mattina... ovviamante in casi eccezionali di pericolo imminente ci sono deroghe.
i3.mirror.co.uk/.../Brussels-Maalbeek-Metro.jpg
i4.mirror.co.uk/.../...
questo è l'interno dell'entrata e si vedono benissimo i mattoni rossi presenti nella parte iniziale della banchina
che si vedono bene anche in questo filmato
www.youtube.com/watch?v=tC9M4GXlfW0
Insisti pure...
twitter.com/evanlamos
Hai bisogno della traduzione ?
Obama ha generosamente offerto LA PROTEZIONE degli USA al Belgio,
ansa.it/.../...
per la verità "offerto" è un termine non corretto visto che ha detto che gli USA coprono le spalle del Belgio senza includere una possibilità di rifiuto di questo.
Ricorda la mafia che dà protezione in cambio del pizzo, o può sempre succedere qualcosa di brutto...
La retorica sull'isis poi è ridicola quando gli unici che l'hanno combattuto sono stati i Russi.
Con questi attentati la popolazione europea è propensa a tornare davanti al pulpito di quelli che li stanno affamando e togliendo il futuro (come mostrato dalla vignetta di Robin),
non avesse ad allontanarsi troppo sfiduciata dalle politiche di un UE che manda in miseria i popoli
www.ilnord.it/i-3196_LA_GRECIA_TORNA_IN_COMA
vocidallestero.it/.../...
e che ha provocato e provoca più morti dei vigliacchi attentati alla gente comune,
si perchè poi mica fanno saltare in aria la commissione europea questi mentecatti, no, la gente comune.
Ad ogni modo sono d'accordo con te sulla questione immigrazione:
appare ovvio che (false flag o no) l'origine degli attentati vada ricercato in una mancata integrazione di immigrati,
e nella destabilizzazione dei paesi islamici.
Se si toglie l'acqua di un sistema abitato da pesci con idee diverse poi questi vanno in un altro mare,
e può non piacergli,
magari a quei pesci non interessa diventare dei "Green Boys" o degli "Ultra Eagles", ultrà allo stadio www.eastjournal.net/archives/71316 ,
e magari il sistema esistenziale occidentale, sempre più privo di valori, gli resta sulle scatole,
così che, manipolati o no da qualcuno, finiscono per farsi saltare in aria.
Il modello della c.d. società aperta provoca dei danni incommensurabili.
Le frontiere, nazioni pregne di autostima, difendenti le loro peculiarità, con un sistema economico quanto più possibile autarchico, semi-chiuse ed ispirate ad un autentico nazional-socialismo (non quello storico tedesco degli anni '30), questo serve per il progresso dell'umanità,
la globalizzazione è altamente distruttiva, è come un vortice che inghiotte tutte le realtà locali, tende ad omogeneizzare popoli e cultura per dare loro la tv e internet, mezzi con cui si veicolano subdolamente modelli comportamentali prestabiliti.
Teoricante potrei giocare a briscola con voi ma per questa volta non mi avrete!
Nonostante ci siano parecchie cose strane, il set cinematogfafico in un aeroporto e' troppo anche per me
Due botti, un po' di fumo, il contosoffitto in cartongesso che cade, qualche attore sporco di sangue, ed eccoti confezionato il set: i passeggeri reali, naturalmente, spaventati dall'allarme, si lasciano prendere dal panico (a parte gli eroici raccoglitori di bambolotti) ed eccoti creato il clima da attentato.
Si va in onda!
Scopo dell'operazione: SPAVENTARE, ovvero Terrorismo.
Turki e arabi.
a quel punto gli attori possono posizionarsi per essere ripresi e fotografati senza disturbi
ah i media dicono che forse l'esplosivo utilizzato è il TATP
Che genere di feriti sono arrivati all'ospedale: gente sventrata, dissanguata, senza braccia e senza gambe, con gli organi che escono fuori dalla pancia, come purtroppo succede in un'esplosione, oppure gente con graffi, piccole contusioni, ustioni superficiali, piccole intossicazioni da fumo, e cose del genere?
Se nei prossimi giorni (speriamo doppiamente di no) moriranno parecchi feriti gravi in ospedale, come sempre purtroppo succede in un caso simile, allora la cosa potra' essere piu' credibile, altrimenti sara' ancora piu' evidente la montatura.
No perche' se ne trova di gente seriamente stupita del fatto che i due piloti siano stati accoltellati invece di inscenare una puntata di chuck norris.
Credibilità sotto 0.
-AAA Attenzione, per scattare la seguente foto non e' stato ferito nessuno-
Ve l'ho detto, ragazzi, la vostra è una malattia. L'unica cura è quella di provare a far funzionare il cervello. Usate la logica: chiedetevi "what if" per ciascuna delle ipotesi che fate, e vedete se sta in piedi oppure no.
In effetti hai ragione Massimo. Che senso ha ammazzare 3000 disgraziati a NYC (+ tutti quelli successivi) e poi montare un set cinematografico? Boh. E' piu' semplice uccidere se il tuo scopo è quello di togliere le liberta'. Per uccidere decine di persone bastano 3/4 fanatici imbottiti di esplosivo, per fare un set cinematografico devi ingaggiare decine di attori.
Credo che tutta questa mania esagerata, ma che un piccolo fondamento di verità ha, nel vedere i morti e gli attentati falsi, sia nata da Sandy hook in poi, dove in effetti sono diverse le prove a disposizione di uno spettacolo messo in scena.
Ricordiamo che anche per l'11 settembre, se le torri non fossero crollate come nel peggior film hollywoodiano catastrofista (alla indipendence day), l'effetto emotivo sarebbe stato diverso e questo appunto non vuol dire negare i morti, semmai capire che da un paio di anni a questa parte, chi investiga sulle false flag, deve tener conto anche di questi elementi che spesso servono anche per ridicolizzare e gettare fumo negli occhi tra i ricercatori indipendenti.
Il giocatore di basket ha recitato, decisamente.E non deve preoccuparsi di non giocare per sei mesi perché' si è' ritirato l'anno scorso.
it.m.wikipedia.org/wiki/Sébastien_Bellin
Medici?Ce lo dicono i media?
Scusa Max, ma hai mai veramente approfondito, come hai fatto su tanti altri argomenti, queste finte stragi, dico Sandy Hook, San Bernardino, Boston, Charlie Hebdo, ecc?Perché è' proprio usando la logica che si arriva a certe conclusioni.
Delle foto all'aeroporto che ho postato poco fa cosa ne pensi?Le ritieni credibili?
A proposito di usare logica e cervello, attenzione alle affermazioni che sembrano uscire spontanee ma che sono in realta' messe nella nostra mente dalla continua propaganda:
dire che "bastano 3/4 fanatici imbottiti di esplosivo" da' per scontato che il mondo sia pieno di fanatici pronti a uccideersi ai tuoi ordini per realizzare i tuoi loschi fini, magari ingannati dall'ideologia religiosa. Addirittura nella tua percezione della realta' e' piu' facile trovare uno disposto a suicidarsi imbottito di esplosivo piuttosto che un attore disposto a recitare dietro lauta paga. E' vero che la propaganda ci ha insegnato cosi', ma... non ti sembra un minimo incoerente?
Come si fa a ritenere credibile che non ci sia 1 video dell'esplosione dentro l'aeroporto ripreso dalle CCTV?Se avessero il video di un pazzo che si fa saltare in aria i media avrebbero fatto a gara per farcelo vedere.
Non solo non ci sono video delle telecamere dell'aeroporto, hanno tentato addirittura di rifilare un video del 2011 come vero, tanto l'importante e' arrivare primi, le smentite non contano.
Aironeblu, eccoti qui serviti nome e cognome di uno degli attori. Italiano, più comodo di così... Esprimigli i tuoi dubbi, se ti va, e facci sapere cosa ti racconta.
mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2016/03/22/news/un-padovano-tra-i-feriti-ho-pensato-di-morire-1.13174051?ref=search
Airone, che ti devo dire? Fino al bataclan avrei potuto giocare a briscola con voi. L'aeroporto è decisamente troppo. Per quanto riguarda i 3/4 fanatici, beh in pakistan un kamikaze si è appena fatto esplodere in un parco di Lahore e ha fatto almeno 72 morti. O sono falsi pure quelli?
Tu pensi possibile che ci siano individui particolarmente ideologizzati che ti odiano perchè sei un cane infedele? Io si
Volevo solo evidenziare che molte delle congetture esposte partono da convinzioni quantomeno empiriche e da dati di fatto che in realta' non sono tali.
Perche' siete cosi' certi che l'aeroporto dovrebbe essere parzialmente distrutto?
Sapete di quanto esplosivo al plastico c'e' bisogno per demolire una struttura tale?
Provate a chiedere ad esperti dell'argomento, vedrete che avrete le idee piu' chiare.
Utilizzo di esplosivo artigianale, poco raggio di onda d'urto, necessita' di arricchire l'ordigno (chiodi, biglie di acciaio, vetri), obbligo di essere in luogo densamente affollato.
E' tutto compatibile con i ferimenti e le immagini trasmesse.
Siete mai stati in un aeroporto moderno?
Ci sono queste grandi sale, in particolare nelle zone check-in. ben poche colonne portanti, ebbene si, e' pieno di controsoffittatura, che tra l'altro portate come prova inconfutabile non si sa di cosa.
E' legittimo che esponiate il vostro punto di vista, ma se ci sono grossi vuoti nelle teorie occorre dirlo.
comunque, visto che sono un "fresco pivellino" di queste cose mi interesserebbe capire com'è il tuo modo di ragionare: cioè quando hai un momento ti chiedo se puoi spiegarmi magari anche con un semplice esempio cosa intendi bene per "what if"
(o se lo hai già ben spiegato da qualche parte se puoi mettermi un link o darmi indicazioni a riguardo)
E’ il resoconto di un articolo del britannico Daily Mail. Datato 29 febbraio scorso, circa un mese prima dell’attentato al metrò di Bruxelles. Perché l’esercitazione di cui parla è cominciata il 29 febbraio, è durata quattro giorni, e non in Belgio ma nel Kent, in una vecchia stazione elettrica sotterranea dove è stata ricostruita la stazione di Waterloo del Tube.
Solo dopo questa avvertenza potete guardare le foto che posto qui, del terribile incidente falso. Sono raccapriccianti, ma sono finte. Sono crisis actors truccati per sembrare amputati, ustionati di terzo grado, travolti dalle macerie.
maddai......
www.maurizioblondet.it/.../