Charles Manson sta per morire, e così il suo nome ritorna alle cronache.
Per chi non conoscesse il suo nome, Charles Manson era il capo di una setta "satanica" di hippies che nell'agosto del 1969 fece una strage in una villa di Beverly Hills. Quella notte morirono, trucidati in modo cruento, l'attrice Sharon Tate ed alcuni suoi amici. Le vittime furono massacrate con decine di coltellate e persino forchettate al torace e al ventre, poi finite con un revolver ed impiccate. Orrore nell'orrore, si venne a sapere che Sharon Tate, che era la moglie di Roman Polanski, al momento di essere uccisa era incinta di otto mesi.
Charles Manson non partecipò fisicamente al massacro, ma venne condannato a morte per esserne stato il mandante. La sua condanna venne poi tramutata in ergastolo a vita, quando la California abolì la pena di morte, nel 1972.
Da allora, Manson è sempre stato dipinto come la quintessenza del male assoluto, come l'uomo capace di manipolare le menti dei suoi seguaci, fino a portarli a compiere degli omicidi così cruenti ed efferati.
Ma furono anche omicidi assolutamente inutili, nel senso che non è mai stato trovato un vero movente, che rendesse ragionevolmente plausibile una strage del genere.
Da allora i media si sono impegnati in tutti i modi per trovare una valida motivazione a questa strage apparentemente insensata, ma il meglio che sono riusciti a partorire è l'ipotesi che Manson volesse vendicarsi contro il proprietario della villa - il produttore discografico Terry Melcher - perché non aveva voluto pubblicare le sue canzoni (Manson era anche cantautore).
Naturalmente, questa è la tesi che viene riportata pedantemente da tutta la stampa mainstream. In proposito, La Stampa scrive senza esitazioni: "A ordinare la strage, solo perché abitavano nella casa di un produttore discografico che aveva rifiutato di incidere le sue sconclusionate canzoni, era stato Charles Manson."
In realtà è un po' pochino, per giustificare una strage che ha visto come vittime coloro che erano soltanto gli inquilini di quella villa, ma che nulla avevano a che fare in modo diretto con il suo proprietario.
C'è infatti un'altra teoria, leggermente più complicata, ma decisamente plausibile e sensata, vista specialmente l'epoca storica in cui si colloca: che Manson fosse un prodotto di laboratorio della CIA, un "controllato mentale" del programma MKULTRA, che sarebbe stato utilizzato per gettare discredito sull'intera comunità hippie dell'epoca, e quindi per estensione sulla pericolosissima e rivoluzionaria filosofia dei "figli dei fiori".
Ricordiamolo, era l'estate del 69, l'anno di Woodstock, e i cosiddetti figli dei fiori si stavano facendo conoscere a livello internazionale con una rivoluzione dei valori talmente radicale che certamente non poteva essere tollerata molto più a lungo dai membri dell'establishment politico di quell'epoca (solo pochi mesi prima Nixon era diventato presidente).
Sarà un caso, ma i delitti Manson segnano proprio, nella storia, la fine della percezione positiva e pacifista del movimento hippie, e l'inizio di una connotazione negativa, caratterizzata dai valori antisociali professati dalla setta di Manson, che non avrebbe più abbandonato il movimento fino alla fine dei suoi giorni.
In proposito Vincent Bugliosi, il procuratore che fece condannare Manson e i suoi seguaci, ha scritto : "Il mantra di quell'epoca era pace, amore e condivisione. Prima del caso Manson la gente non aveva mai identificato gli hippie con la violenza. Poi arrivarono i membri della famiglia Manson, che avevano un'aria da hippie, ma erano criminali omicidi. E' questo provocò uno shock in America. Come era possibile questo? [...] I delitti di Manson suonarono la campana a morto per gli hippie e per tutto quello che rappresentavano. Fu la fine di un'era. Gli anni '60, il decennio dell'amore, si consclusero quella notte del 9 agosto 1969".
Che dite, sarà stata solo una coincidenza?
Massimo Mazzucco
Oltre la droga hanno sicuramente voluto dare un'altra connotazione negativa al movimento.
Non sapevo del movente che certamente fa pensare. Non avevo mai approfondito il caso tranne quello che penso sanno tutti.
Però a guardarlo Manson non sembra semplicemente una vittima del programma MK ultra... non lo candiderei certamente per la beatificazione... lo sguardo da schizzato ce l'ha.
Ah stiamo parlando di 3 ragazzine poco piu che maggiorenni grosse 40/50 kg perche' Manson li non c'era. E stiamo parlando anche di armi ipotetiche che non sono mai state trovate.
Se il progetto MK ultra c'entrava qualcosa, sicuramente riguardava la confessione, non certo per gli omicidi
... che vi sia il bisogno (in questi tempi di guerra e odio) di rinverdire nel subconscio che l'obiezione di coscienza è cosa deprecabile?
... oppure, il contrario?
In un caso o nell'altro, l'unica cosa certa, è che film del genere non sono certo un caso artistico.
Staremo a vedere.
Redazione:
Certo.
Poi la benzina serve a spegnere il fuoco, Stalin era un pacifista, Bin Laden lo hanno buttato in mare, Oswald è l'assassino di Kennedy e Benigni è un'artista.
....totalmente non considerata?
Polansky non era li, chissá perché.
Su chi sia Roman Polansy non mi pronuncio, giá si sa chi sia attraverso le sue preferenze sessuali.
Per la cronaca ricordo che casualmente il polacco/ebreo aveva finito di girare Rosmary's Baby.
Qui più che Mazzucco ci vuole Paolo Franceschetti.
Non si parla di questi arcomenti per essere politically correct, Massimo?
saluti
@Massimo: Ma bugliosi non era quel "genio" che per incastrare manson ha costruito la teoria del Helter Skelter? Quella sì roba da Magistratura Psicopatica. Manson si è difeso bene in tribunale, ma quando contro hai un tipo come Bugliosi... mi ricorda Ingroia.
E John Lennon è morto di freddo...
IL LATO OSCURO DI HOLLYWOOD: RoseMary Baby - Nastro Rosso a New York:
neovitruvian.wordpress.com/.../...
Un controllato mentale che è in grado di plagiare altri soggetti?
Controllati di controllati? Controllati di 2° grado?
Tutto può essere... sicuramente i fatti straordinari non succedono per caso. Il pazzo solitario, che si organizza in modo razionale per sfogare un istinto irrazionale, è una bella favola. Che oltretutto ciò vada coincidenzialmente a risolvere problemi enormi di una terza parte, con means, motive & opportunity (come dicono nei polizieschi), è semplicemente offensivo nei confronti dell'intelligenza.
Ma rifiutare uno scenario non significa affermarne un'altro.
Che qualcuno sappia, le modalità di identificazione di Manson con il mandante del massacro quali sono state? (per tutti coloro che non abbiano potuto seguire la cronaca dell'epoca in diretta) Ci sono dei testi scritti, ha confessato di persona...?
Shiran Shiran non ricordava assolutamente nulla di ciò che aveva fatto, per esempio (per restare in tema di brainwashed).
Se Manson era cosciente, come ha potuto essere controllato?
Altrimenti cosa si ipotizza; che fosse un complice? Convinto a subire la pena di morte?
Un figlio di puttana,manovrato e guidato come tanti altri nella storia,seguito da uno stuolo di idioti e labili di mente come lui,pompati ad arte dall'informazione mainstream.
Sono d'accordo sulla teoria che prevedeva la messa in cattiva luce del movimento pacifista dell'epoca,(il resto lo fece la droga,eroina in primis),troppo fuori dagli schemi e pericoloso perche' andava ad intaccare la partecipazione u.s.a. alla guerra in vietnam,oltre a mettere in discussione valori e tradizioni vecchie di qualche secolo,retaggio inglese di epoca vittoriana.
Cosa non si fa per cinque minuti di notorieta'! Lui poi si e' fatto una vita in carcere per questo, il resto lo hanno fatto i "creatori" del personaggio,imbastendo un pippone storico clamoroso!!! Ci hanno e continuano a mangiare,scrittori,sceneggiatori,attori e registi,nonche' gli immancabili giornalisti e psichiatri in cerca di gloria.Secondo me si e' messo via un bel gruzzolo,che guarda il destino!! Si pappera' una di quelle stronze che scrivono al mostro di turno,insoddisfatte sessualmente ed annoiate dalla loro inutile vita.
La strage nella villa sembra commissionata ed eseguita da certi squadroni della morte tristemente noti in Centro e Sud America,molto spesso addestrati a fort benning,crudeli e sanguinari come...serial killer!!
P.S. A proposito sta' per morire e speriamo molto lentamente e dolorosamente uno a cui manson non potrebbe neanche portare un bicchiere di acqua..(magari ha una sua foto in cella) toto' riina.
IN RED WE TRUST
petalidiloto.com/.../...
Personalmente mi ha colpito molto la parte finale dell’articolo che mi sembra riassuma bene il senso autentico di questa vicenda:
La vicenda Manson rappresenta in realtà anche una sorta di contrappasso della società verso il movimento hippie. Erano infatti gli anni della guerra in Vietnam, e il movimento hippie, che parlava di amore e libertà e che non si adattava alla società dei consumi, contestava duramente il sistema e la violenza di esso.
Ma il sistema non si lascia processare facilmente e, per contrappasso, processò il movimento hippie, dandogli un colpo mortale con la grandiosa messa in scena del caso Manson.
Un grazie a te Massimo che sei uno stimolatore e una fonte inesauribile per riflettere e conoscere pezzi di storia sconosciuta, sempre alterata nei fatti e comunque inattendibile.
#11 starburst3
PS: Ultim’ora Totò Riina è morto…..
Porca vacca!!!Un altro po' di sofferenza non avrebbe guastato
IN RED WE TRUST
Manson era assolutamente pazzo di suo. La cosa più difficile è controllare un pazzo....che sarà sempre imprevedibile.
I serial Killer uccidono per uno scopo o anche per il solo gusto di uccidere.
La cosa strana è che un pazzo sia riuscito a trovare altri pazzi come lui.
Trovare persone disponibili ( pazze ) a compiere omicidi commissionati e senza senso è mica tanto facile.
Metteva gli annunci sul giornale Manson? " Pazzo cercasi"...
whitewolfrevolution.blogspot.it/2014/07/sharon-tate-charles-mansontecniche-di.html#more
Eppure... ti dirò...
Tempo fa, non ricordo per quale motivo, cercavo informazioni su un famoso serial killer e trovai un blog dove parlavano principalmente di questi argomenti, era scritto abbastanza bene e approfonditamente soprattutto sulle biografie di questi soggetti, alla fine li lessi praticamente tutti ed una cosa mi rimase impressa: diversi di questi soggetti dicevano che (considera che molti erano quasi dementi) dopo i primi delitti vennero contattati da strane persone che gli offrirono denaro per continuare i delitti in onore della loro "organizzazione" ed in alcuni casi venivano affiancati da "colleghi" che gli mostravano come dovevano essere eseguiti i delitti. Persone che a detta dei serial killer erano più pazzi di loro e che parlavano di aver eseguito numeri mostruosi di delitti e sempre protetti dall'organizzazione.
Capisco che può sembrare insolito che nessuno ci avesse fatto caso, ma il pensiero che ci fosse qualcosa di "mostruosamente strano" se non li leggevi tutti non ti veniva e poi considerate che i soggetti sono considerati pazzi e quindi non attendibili per certi versi. Anche se l'idea che ci fossero delle coperture ad alti livelli mi è venuta.
Mi spiego: questi iniziano la loro "carriera" e le autorità non sanno nemmeno della loro esistenza eppure ci sono soggetti che sanno chi sono, dove sono e cosa hanno fatto... Certo non penso bene.
Se ritrovo il link ve lo mando, ma non so è passato molto tempo. Vedo quello che trovo.
Chissà di cosa hanno parlato, in tutti questi anni?
Mi dispiace massimo...ma è vero proprio l'esatto contrario.. Dietro agli hippie/figli dei fiori....c'è proprio il NWO......altro che l'establishment era ''innervosito''........mi spiace hai fatto ''autogol'' te lo dico con il sorriso.
Nessun autogol, Tommy77, per comprendere questi fenomeni bisogna operare sulla nostra percezione della realtà in maniera forte e non facile.
Questo al di là di cosa pensi Massimo che, comunque, tu stai dando per scontato che lui creda "questo o quello" sul NWO e su cosa siano stati quei periodi ...
... e poi c'è quello che son adesso ...la storia contemporanea non andrebbe osservata a periodi, e già qui sbagliamo, ma come un continuum...
... e questo continuum devi immaginarlo come un mare dove le onde si creano e s'infrangono sulle spiagge, il vento le crea, le fa forti alte e potenti e poi andranno inevitabilmente a infrangersi.
Poi, non è che il NWO sia la CIA, non confonderti, così come chi ha fatto saltare in aria Borsellino non è quello che ordina di andare a spacciare droga con la protezione della Mafia. Ci sei? La questione, Sì, è articolata, ma infondo è semplice. Diventa difficoltoso coglierne i giochi, perché il nostro cervello è stato indottrinato a cogliere le vicende tragiche in modo schematico, ma non c'è nulla di schematico, lì dove per schema s'intende "Azionare il piano A" o "Distruggere il piano B" ... No, devi vederla come un'onda che travolge nel suo percorso qualcosa che deve travolgere, ma anche tiene in alto qualcuno o qualcosa sulla sua cima, chi deve elevare e/o mostrarlo più bello, e poi ... s'infrangerà.
www.disinformazione.it/rock_satanico.htm
(10 anni piu' tardi operazione simile in italia: bluemoon www.youtube.com/watch?v=kywmDZVjTnw)
omicidio Tate come punizione per polanski per aver fatto il film rosemary che svelava i modus operandi delle elite, citando l'articolo postato da # NRG?
poi naturalmente i patsy per distogliere l'attenzione ...
wikipedia per la parte ufficiale e i link alternativi
per il resto..
questo manson aeva già una discreta carriera criminale,
furti, riformatorio, aggressioni,
sfruttamento della prostituzione,
infanzia difficile, personalità deviante,
ecc.
era sui database della polizia insomma..
in più si era fatto un discreto gruppo di svitati e sbandati
vaganti col classico piccolo e sgangherato pulmino passeggeri
(mi vengono in mente molti horror movie con storia simile,
chissà quanti ne ha ispirati la vicenda manson..)
dediti a piccoli e grandi crimini,
e pronti al peggio..
i criminali perfetti insomma.
quello che non capisco è :
"come sono arrivati alla banda..
per caso?"
nemmeno wikipedia specifica..
poi la seconda strage,
la coincidenza è ancora più incredibile..
la donna si chiamava rosemary,
come la co-protagonista del film di polansky,
marito della vittima della prima strage..
la cui moglie uccisa era incinta come la protagonista del suo film,
madre dell'anticristo..
la mia sensazione è che in quegli anni strani e drogati
giravano (come oggi del resto) teorie sballate anche a hollywood, ecc.
satanismo, ecc
(non è che quel mondo fosse composto da sobri
e soltanto gli hippies avessero l'esclusiva
delle droghe e viaggi astrali..)
può essere che polansky frequentava sette sataniche d'alto bordo
ed è rimasto fregato dal suo stesso gioco
(un patto rispettato o meno),
ha pagato pegno insomma..
la trama di rosemary babe sostanzialmente è che
l'attore esordiente fa accoppiare la moglie col diavolo
per ottenere successo..
da wikipedia it.wikipedia.org/.../...
. In un angolo della sala Rosemary nota una culla nera. Si avvicina. Guarda e nota un particolare che la sconvolge; in quel momento Roman Castevet le rivela compiaciuto che il bambino "ha gli occhi di suo padre", ossia Satana, e che Guy gliel'ha donato in cambio del successo[3].
e il piano B fu quello di incolpare una banda di hippy sballata
già conosciuta alle forze dell'ordine..
piuttosto che svelare il satanismo e la devianza di hollywood,
li hanno incastrati insomma..
e giacchè c'erano hanno approfittato per gettare discredito
su tutto il movimento..
i politici non aspettavano altro,
poteva essere manson o un altro..
il primo che sgarrava,
avrebbero montato tutta la campagna contro..
può essere che tutta la storia avvenne
come c è stato narrato (cioè per puro caso)
però accidenti !!
il disegno che si (intra)vede
è piuttosto chiaro e coerente !
Io non ci vedo nulla di strano...
Un movimento o una corrente di pensiero può essere creata e può essere distrutta in funzione dell'obbiettivo generale... del fine ultimo.
Io creo il movimento hippie perché in quel determinato momento storico mi serve ed è funzionale al sistema e quando non mi serve più lo distruggo.
Per fare un brutto parallelismo l'ISIS serve e viene creata quando non servirà più saranno loro stessi a distruggerlo...
Le programmazioni mentali sono armi micidiali: non lasciano tracce né ricordi nel soggetto.
vedere per credere: www.youtube.com/watch?v=pctbrnAOJAA
Ho letto ora i commenti di "anonimo" molto interessanti... si vede che è informato.
Il Potere non può non sapere come reagire, ecco perché "capisce" come reagire, perché è il potere che crea il problema, e questo è il motivo per cui lo può distruggere senza nessuna difficoltà quando il problema ha esaurito la sua funzione. Ripeto e come sempre non verrò ascoltato, il Potere ha la conoscenza; la cultura invece è solo una distorsione indirizzata della conoscenza, ecco perché la propaganda agisce attraverso l'arte, che è il primo veicolo della cultura, artisti, film, musica, canzoni, scrittori, in sostanza creano ambizioni che sono positive nell'uomo in sé e pericolose per il potere ...
... e queste ambizioni non possono essere estirpate dall'uomo, è impossibile, quindi si fa in modo che si manifestino in modo sconclusionato e teleguidato, cioè si manifestino - si legga - in maniera debole e priva della corretta consapevolezza. Quindi poi facili da distruggere ed etichettare in qualsiasi modo si voglia.
Il movimento dei figli dei fiori ha avuto la stessa funzione sociologica dei cinque stelle, anche se lavorano su piani diversi, il principio umano e di coscienza è il medesimo; sono cose cicliche, e nascono dalle pressioni sociali che sono monitorate dalle Agenzie; sono fenomeni che non possono essere contrastati direttamente, altrimenti avrebbero la meglio sul Potere, quindi vengono creati a tavolino e agevolati/guidati, la loro carica viene indirizzata in modo cretino, così come cretini sono diventati i figli dei fiori e così come cretini sono diventati i partiti politici che devono cambiare le cose e invece le peggioreranno; la carica si esaurisce, perché è stata negata la consapevolezza di un percorso auto-determinato, e vengono ri-metabolizzati dal sistema...
... sveglia
Non per darti contro, che il tuo ragionamento è giusto, ma per imparare a distruggere la Neolingua (ma per noi è troppo tardi, si tratta di lasciare i semi) e bisogna comprendere che ...
... una rivoluzione culturale non potrai mai essere una rivoluzione se la si vuole culturale
L'unica rivoluzione possibile e pacifica sarà quella che non ammette alla cultura di intromettersi.
Grazie
secondo link e commenti
c'è chi crede di sapere tante cose.
io non so.
Quattro interessanti articoli per inquadrare il contesto culturale in cui ruotava Manson e che ancora oggi influenza la nostra cultura:
mondo-simbolico.blogspot.it/.../...
Penso che i figli dei fiori erano comunque destinati ad estinguersi, da una parte droghe come acidi e dall'altra delle comuni che ricordavano i Kibbutz. Non che Easy Rider sia Bibbia d'ogni modo è pur sempre del '69
Faccio fatica a crederlo, se vediamo già delle rivalità tra fan dei Beatles e dei Rolling Stones, il femminismo e la minigonna, piuttosto che l'analisi dei film stessi da Fragole e Sangue ai film francesi e il blasonato Zabriskie Point tutto farebbe comprendere che di Mk ultra non ce n'era proprio bisogno. Manson chi? Aveva più senso manipolare Sinatra lo stesso Kennedy, a me sembra che il satanismo o presunto, sia poi qualcosa che non arrivi spontaneamente, è un aspetto di debolezza psichica, e in un "leader" è difficile sia poi lungimirante.
mi è sorto un dubbio.
se è vero che Manson era controllato dalla Cia, chi controllava la mente dei suoi "seguaci"?
potresti approfondire questo aspetto? grazie mille
Sirhan era CERTAMENTE un manchurian candidate. Su Manson invece non ci sono certezze.
progettosteadycam.it/.../...
Prima di parlare di mk ultra e tutto il corredo annesso, per me sarebbe meglio partire dalle riflessioni di questa ottima puntata di Enigma. Una delle osservazioni più brillanti evidenzia che Manson era molto più grande dei balordi che gli si accodavano e che ne subivano il fascino. Anche un membro dei Beach Boys ebbe a che fare con Manson.
Ovvero: questo è un omicidio rituale.
Bisognerebbe ragionare come fanno gli economisti. Loro pensano o in termini microeconomici o in termini macroeconomici. Questo delitto andrebbe visto, allora, in termini "macro" e quindi l'interpretazione di Redazione è la più corretta.
La mente umana è strana c'è l'ipnotismo che reagisce non in tutti ma in tanti.
Diabolik usava l'atropina e il pentothal.
Ma sta roba funziona sempre uguale? per una serata si può azzardare..ma tener sotto controllo un tizio fin che poi va a sbranare, mi sembra piuttosto illogico e irrealistico come pianificazione !
Anche con i cani da combattimento non c'è questa "tattica"!
Condizioni un tizio "schiacci il bottone" e questo si scatena? mah..sembra un Bmovie con Franco e Ciccio.
Di fronte alle argomentazioni che dimostrano come nel '69 sia stato giostrato un falso allunaggio, milioni, se non miliardi di persone, sostengono che sono cazzate da B-Movie.
Dipende sempre da quanto la propaganda ci abbia annebbiato il cervello. Che con annebbiato si intende quali valori la tua mente riesce ad accettare autorevoli o meno autorevoli.
La superficialità con cui stai affrontando il tema, dice che ci sono pregiudizi e non debite considerazioni. Non serve nemmeno conoscere il caso Manson per ravvisare quella che tu chiami roma da "B-Movie" e poi ti appropri dei medesimi stilemi, e non te ne accorgi nemmeno
"Sta roba" intanto, ma che significa "sta roba"? La denigrazione di un concetto che nemmeno lo pesi con le parole con cui è stato affrontato. L'aria di sufficienza e l'ironia, è molto utile, ma sempre se hai prima portato una valida argomentazione che ne dimostri la ridicolaggine.
"Funziona sempre uguale?" dici ... certo che No, siamo mica nel famoso, appunto, "B-Movie" o, come lo chiamo io, nel mondo dei Pini Pony, infatti dietro queste manipolazioni c'è mica la Casalinga di Voghera o Piero Angela, neh ...
... ci sono agenzie governative e non governative che lavorano su studi/sperimentazioni che hanno, avevano già quella volta, decadi di esperienza, su sperimentazioni per il controllo sociale (eccetera) e individuale; che poi, secondo Te, gli esperimenti falliti, li riportavano sul New York Times?
Ti consiglio di studiarti i casi e le informazioni, magari inizia col documentario di Mazzucco sul caso di Robert Kennedy e poi vieni a parlare seriamente di Franco & Ciccio, e vediamo se riesci a smontarlo come "cosa campata in aria".
A proposito, domani è l'anniversario di quella strage. Se lo ritrovo ripubblico il video che avevo fatto.
(sempre grazie Paxtibi)
#11 starburst3
Questo secondo me e' stato il vero motivo della fine di un'epoca, l'uso di droghe e acidi, che hanno tolto ogni valore al movimento, inserendolo in un contesto puramente privo di dignita' e soprattutto di futuro. Su una cosa mi trovo d'accordo con Massimo, di sicuro non hanno fatto tutto da soli, sicuramente hanno ricevuto un "aiutino" dall'esterno, la posta in gioco era alta cosi' come pure gli interessi
... quando hai scassinato e ti sei "appropriato" della mente del singolo, il resto è solamente in discesa in un meccanismo a cascata. Semi-automatico e auto-rigenerante. Che poi, sempre per non apparire dozzinali, questi singoli, sono inseriti come "virus" in un preciso contesto, mica messi "ad cazzum", come si diceva prima dalla casalinga di Voghera; un contesto che vivifica e corrobora l'ambiente e le suggestioni, in quel momento fortemente amplificate da determinate "morali sociali & ideologie" eccetera...
Non per niente, specularmente, a riprova di ciò, la cosa si riflette anche in negativo contro il Potere (negativo/positivo a seconda di dove moralmente è situata la tua posizione intellettuale) e cioè che: - il singolo è pericoloso per il Sistema, non la massa ... ma ovviamente il Potere non permetterà mai che il singolo acquisisca autodeterminazione, per questo esistono, soprattutto e in primis, il voto, la scuola e le università...
... it's propaganda, baby. Si chiama controllo sociale. Sempre non si desideri che te lo illustri il CICAP
Fenomeni come questi, sono utilizzati sia come catalizzatori per imprimere all'immaginario, quindi all'inconscio collettivo, delle direttive morali; sia come "meri" strumenti d'azione, che sono i migliori per sganciare ogni responsabilità di risalire al controllore e dare ai moventi l'indefinibile realtà della "pazzia e/o della psicosi" ...
... così che si possa dire tutto e il suo contrario.
Così per Manson, così per Lennon, così per "l'assassino" di R. Kennedy
Non è chiaro a quale punto della storia Jones si sia fatto "hackerare" dalla CIA al fine di ottenere un facile capro espiatorio per giustificare la fine drammatica del progetto.
In ogni caso, così come fecero i gentili passeggeri dei voli dirottati l'11/9, Jones e i suoi hanno fornito una provvidenziale testimonianza audio delle loro intenzioni poco prima del gesto:
en.wikipedia.org/.../...
Massimo, tu che ha vissuto per anni in america e riconosci l'intonazione, hai mai notato passaggi inverosimili o artificiosi nel nastro di Jones?
Era un organizzatore di concerti, produttore musicale, dj e roba del genere, e anche di successo, se si pensa che aveva organizzato Woodstock.
La sua famiglia era proprietaria della Block Pharmaceutical, uno dei maggiori produttori di medicine all'inizio del 900, che più o meno all'epoca hippy stava per essere inglobato da quella che oggi è la Glaxo. La Block Drugs esiste ancora, come catena di farmacie nello stato di New York (e sempre a Woodstock si torna), questa qui:
Tirando le somme, una sottocultura giovanile passata alla storia per l'abuso di LSD,Qaalude, anfetamine e chissà cos'altro aveva tra i propri "promotori" il "rappresentante" di un colosso farmaceutico.
Ps, e qui si scivola nelle "coincidenze": John Roberts era in realtà (((John Roberts))), come del resto tutta Woodstock, cfr. en.wikipedia.org/wiki/Borscht_Belt
PPS: Bugliosi mica era in qualche modo rimasto coinvolto anche con Kennedy?
@Calvero...è proprio perchè la storia è un continuum,come dici tu, che la vicenda va vista in quel modo mentre tu nel thread precedente..negavi con tutte le forze questa grande ''verità''....per cui stai attento..vedi come è facile incartarsi e contraddirsi..
@Arula nemmeno io ci trovo nulla di strano...nell'uso/sfruttamento e poi ''scarico''..del o dei tirapiedi/movimenti ecc.ecc....ma con quello che ha scritto max...e poi ho risposto io...non c'entra nulla
ma perché avete scartato l'ipotesi per me più plausibile, cioè che Charles Manson fosse completamente estraneo ai fatti e debitamente "incastrato"?
Bada che non ti sei mica spiegato. Quale grande verità nego?
Non condivido questo giudizio sugli hippie:
se da una parte posso valutare positivamente la contestazione della società di allora, la ricerca e la volontà di renderla più vicina agli uomini, meno stressante, meno violenta, meno omologante, e così via,
non vedo però amore nel modo di vivere degli hippie,
può essere che mi sbaglio, ma non capisco cosa c'è di amore in orge e droghe,
nè capisco come si pensi di cambiare il mondo o la società lasciandosi andare al vizio ed alle egoistiche pulsioni dei desideri mentali,
se posso comprendere certe attività come temporanee (ok, si sono divertiti, ora testa a posto),
il fenomeno hippie assunto a modello di vita è una grossa opera di deresponsabilizzazione e perdita di disciplina, e responsabilità e disciplina sono proprio i due pilastri che dovrebbero avere le persone che intendono cambiare la società, infatti,
piuttosto che fuggire dalla realtà andando a vivere in tenda, suonando la chitarra e volendosi tutti bene,
sarebbe stato decisamente meglio continuare la solita vita cercando di importare il messaggio di amore, nonchè le altre esigenze, degli hippie nella società, e quindi nella politica e nelle leggi.
Insomma giudico quello degli hippie una reazione alla ricerca di fondametali esigenze umane (e fin qui è positivo), ma con una risposta che va nel verso sbagliato.
Riguardo Manson c'è da dire che come, se non tutti, la maggiore parte dei serial killer ha avuto problemi famigliari all'infanzia (madre prostituta),
quindi il curriculum da serial killr c'è tutto e non vedo necessario l'intervento della CIA,
dice che lui avrebbe studiato in prigione tecniche di ipnosi ed altro per controllare le menti altrui (che è effettivamente accaduto),
a questo punto diventa difficile ritenere che egli sia stato manipolato mentalmente dalla CIA,
e che lui abbia poi manipolato altri, una strana manipolazione a cascata,
per il semplice fatto che chi aquisisce la capacità di manipolare mentalmente altre persone ha anche difese mentali superiori alla norma che rendono assai arduo poterlo controllare mentalmente,
certo sempre che non si voglia credere ad una strana manipolazione a cascata del tipo "io CIA insego a te come fare e tu lo fai con altri".
Che hai detto cazzi, come se non fosse il fulcro di tutto.
Ogni cosa buona ha una deriva che deve avere il suo tempo per affinarsi. Sono le cose cattive che non si affineranno mai in una cosa buona.
Appunto
No, scherzi? Diciamo che c'era solo qualcosa tipo che a livello di coscienza collettiva si poteva instaurare la consapevolezza che arruolarsi è sbagliato. Sai com'è, leva tu i militari alle braccia del potere, poi voglio vedere io come vanno in giro a cagare il cazzo con le guerre
Ti sei mai fumato un cannone?
Di quali orge parli? Quelle dei film porno?
Tu pensi che un eroinomane di oggi corrisponda a quello che si intendeva con droga a quei tempi?
Piuttosto, dovresti provare che la droga è un male. Invece di farne una questione morale.
Perché? Vino e Birra non sono droga?
"Al vizio". Decidi tu cosa è vizio? Chi sei Tu? Fammi capire. Devi imporre il tuo modello di vita, perché? E oggi, drogati e idolatri del lavoro e del darwinismo sociale, cosa cambia?
E certo eh, "Testa a posto" - perché il mondo deve vederla come la vedi tu.
"De-responsabilizzazione" rispetto a quale responsabilità? Sono realmente curioso. Nessuna ironia.
Fanculo la disciplina.
A tua immagine e somiglianza, suppongo
uuuhhh, il caaooooss .... Sai che vergogna!
Roba che l'Islam sembra un teno a vapore in confronto.
Perchè tutto ciò che è stato costruito, e dico tutto.. perfino in letteratura e filosofia, a parte inutili e dannosi pietismi e buonismi, costa ed è costato "lacrime, sangue e sudore" la disciplina (intesa come disciplina sociale e anche autodisciplina) sono l'ossatura di una società che vuole avanzare e crescere in qualunque aspetto.
Gli hippie erano lontani anni luce dal promuovere un simile modello.
Mi spiace ma, oggettivamente, ha ragione redribbon e mi dispiace se a te salta un paletto mentale (programato dal solito potere che ci si sta fottendo tutti) e ti inalberi subito a concetti quali vizio e disciplina che ti ricordano il colore nero.. a me invece certi concetti ricordano il rosso del sangue senza il quale non c'è vita umana..
Rassegnati alla realtà: il mondo moderno è complesso e complesse sono le tecnologie che usiamo in tutti i settori.. niente, ma davvero niente, di tutto questo sarebbe stato raggiungibile da "singoli" ma solo da "società" disciplinate e organizzate a suon di sforzi e sacrifici personali, questo si.. di singoli ma pur sempre inquadrati in una società che li mette in grado di raggiungere determinati obiettivi.
E non tirare fuori come esempio quei quattro stronzi miliardari "pseudo hippie" che si possono trovare tra i 50enni di successo della silicon valley.. che sono hippie come io sono Napoleone..
Tu guarda nel mondo quali civiltà hanno prosperato per secoli o millenni e trovane una che abbia promulgato idee e stili simili agli hippie.. nessuna. I più vicini sono rimasti a livello tribale.. vestiti di niente perchè dove sono fa caldo..
Gli hippie possono esistere fintanto che esistono come piccola minoranza. Se tutti facessero gli hippie non ci sarebbero più i presupposti necessari affinchè gli hippie possano fare gli hippie in modo tanto "cool" e love love..
I preservativi chi li fabbrica? e gli anticoncezionali? e tutto ma tutto quello che gli hippie usano con nonchalance e che permette al loro stile di vita di raggiungere quel comfort minimo..?? Ecco.. tutti a fare gli hippie e poi se ne riparla.
Vatti a rivedere la scena di "lo chiamavano trinità" oppure il sequel.. quado Terence Hill stava per sposarsi con le due tipe e il pastore fa il sermone.. Trinità scappa.. ma scappa dalla verità.. spirito libero si, anche simpatico, ma perchè è solo uno.. se fossero 1000 tutti insieme sarebbero una piaga peggio delle locuste.
Attentato Barcellona, El Pais: “L’imam che lo organizzò era un informatore degli 007 spagnoli”
I servizi di Madrid hanno "mantenuto i contatti" con Abdelbaki Es Satty, morto nell’esplosione della casa di Alcanar mentre preparava un attentato e considerata la mente della cellula jihadista degli attacchi di agosto. Non è stata chiarità però né la periodicità dei contatti, né la loro durata
di F. Q. | 17 novembre 2017
Abdelbaki Es Satty, l’imam di Ripoll che si ritiene essere stata la mente della cellula jihadista responsabile dell’attentato di Barcellona, è stato un informatore del Centro Nacional de Inteligencia, i servizi segreti spagnoli. A rivelarlo è stato El Pais, e la notizia è stata confermata a Efe da fonti degli 007, che non hanno precisato fino a quando si è prolungata la collaborazione. I servizi avevano avvicinato Es Satty mentre era in carcere nel 2014 per traffico di droga.
continua su:
www.ilfattoquotidiano.it/.../3985492
Sembrava che fin dagli esordi ci fosse il connubio jazz ed eroina.
PS... Sono consapevole che dopo aver escluso il probabile resti l'improbabile..
incredibilmente gli hippies fanno ancora paura ai benpensanti
Quoto
Stante predeterminato caos sembra di leggere pensieri parole e commenti espressi impressi,
una sorte di "apologetica" consumistica polluzione continua senza tempo.
Citazione: Che noia, che stress. Mondaini.
IN RED WE TRUST
Se continua cosi' va a finire che se mandi a fanculo tuo padre o tua madre o entrambi, perche' rompono le palle,favorisci il nwo!!
-----
Dipende da quel che si legge.
In che senso?
IN RED WE TRUST
Conquistaaaatoooo il mooondddoooooooo
Spaaaaalaaare meeeerda di cavaaaaalllo
Moriiiireeeee di maaaallaaattiiie sttuuupideeee
Nieeeenteee acquaaaaa caldaaaaaaaa
Nieeeente coerrreeeeennteeee
E il bauuuuuu bauuuuuu?
Salutatemi Renzi e Monti ... che a questo livello di propaganda, non ci rimettevo piede da dieci anni prima che mi iscrivessi a LC (ed era il 2007)
Signore proteggici dal male della coscienza attiva
Bye bye
centerforaninformedamerica.com/laurelcanyon/
(sempre grazie Paxtibi)
#56 Tuareg69 2017-11-18 05:22
David McGowan scrisse un'interessantissima trattazione sul fenomeno hippie e su tutti gli artisti che contraddistinsero il periodo, da Frank Zappa a Jim Morrison, da Crosby a Stills, da Phillips allo stesso Manson: avevano tutti a che fare, per relazioni parentelari e altro, con i servizi segreti e con le forze armate...
------
La strana ma vera storia di Laurel Canyon e la nascita della generazione Hippie
cieliparalleli.com/.../...
Se vogliamo rimanere incatenati alle nostre catene, anzi legarcele da soli e domandare sempre di più la nostra prigionia, beh, possiamo anche ritenerci fortunati del "progresso" in cui viviamo, cazzo, abbiamo pure l'acqua calda!
scrivo poco su LC in quanto voi raopresentanti dello "zoccolo duro" dei partecipanti attivi avete un forte bias ideologico.. e finite sempre per applicare le tecniche di debunking che tanto trovate odiose quando rivolte contro di voi.
In questo un pò come gli ebrei sionisti che tanto urlano contro i crimini del nazismo da povere vittime della shoa quali sono, che poi trucidano i palestinesi con una crudeltà di cui adolfo si sarebbe vergognato.
Certe dissonanze sono lampanti, è per questo che non scrivo e, nonostante tutto, resto sempre basito davanti a commenti come il tuo ultimo o quello del padrone di casa che si limita a constatare come sembra d'esser tornati indietro di 50 anni.
Bene, fate come vi pare, dopo tutto questa è casa vostra. Però non ho visto una singola argomentazione sulle questioni da me sollevate, solo palate di fango gratuito. Come dire, se non puoi attaccare gli argomenti attacca la persona.. nulla di nuovo sotto il sole se non che è da voi che ho appreso di certi metodi e di quanto siano meschini..
Fate pure come vi aggrada, se vivete bene con tali contraddizioni... però io so che quanto ho scritto lo potrei riscrivere cento volte e saprei ben difenderlo mentre non capisco su quali basi potreste riuscire a confutarlo.
E bada bene che sono nato e cresciuto con un sentire più vicino al vostro che a quello mio attuale, il mio aprire gli occhi, letteralmente, deriva dale mie personali esperienze di vita che pur non essendo eccezionali nemmeno possono dirsi comuni alla maggioranza.
La logica (pace all'anima sua..) vorrebbe che se davvero siete contro la propaganda e i metodi dei debunker, siate i primi a rifiutarne l'uso, e non solo quando vi pare opportuno ma anche quando ciò vi costasse un briciolo di pazienza.
Perchè se l'uso di certi metodi lo giustificate quando vi pare a voi (ad esempio l'attacco alla persona piuttosto che agli argomenti), per quanto in tali casi le ragioni possano apparirvi ovvie, allora siete uguali ai cicappini. Nel senso che, nel momento in cui un'ideologia vi terrà in ostaggio il cervello (magari siete già in questa condizione) userete a tappeto gli stessi metodi e sarete nel torto quanto lo sono loro oggi.
"disse la vacca al mulo..." cantava Elio.. spero di non trovarmi
Quoto ed aggiungo che personalmente ho avuto sempre problemi con l'autorita' e la gerarchia, con gli hippyes che qui si chiamavano frikkettoni non ho mai legato,troppo poco impegnati su qualsiasi cosa e troppo impegnati a sballarsi.
IN RED WE TRUST
sarei curioso di conoscere in cosa consiste, per te, la libertà.
E in particolare quale sia secondo te la libertà propagandata dagli hippie.. con parole vostre e non copia-incolla che google lo so usare benissimo da solo, ma se perdo tempo a scrivere è perché voglio una risposta dal mio interlocutore...
Poi, sempre a rigor di logica, non si può scorporare un fenomeno da chi lo sostiene e/o supporta fino al punto da ritenere che idee pericolosamente antisistema possano essere portate "come cavallo di battaglia" da un gruppo sostenuto (quando non addirittura programmato) dal sistema stesso..
Il sistema è schizofrenico? Visti i passi da gigante fatti sul controllo totale, visto qunto è cresciuto, direi che tutt'altro.. piuttosto il sistema è un bravo scacchista.
Magari il sistema ha intorbidito le acque e favorito un gruppo con un'ideologia falsamente antisistemica... ma contenente le radici di concetti che voleva passare alle masse bovine/ovine alle quali apparteniamo noi tutti, concetti che avrebbero reso vita più facile al sistema.
Il sistema era pronto per una rivoluzione apparente.. "cambiare tutto per non cambiare niente"... quindi faccio crecere chi mi combatte sul piano sbagliato ma che ha idee a me comode.. e li combatto duramente.. santificandoli.
Poi finisco di appoggiarli e questi, dato che comunque erano portatori di idee estremiste, piano piano si estinguono da soli. Ma resta nella società il "santo ricordo" di pace ammore e libertà di quei poverelli combattuti dal potere reale... ricordo veicolante tutto il substrato di idee falsamente anti ma che invece gli fanno da lubrificante.. al sistema.
La complessità del mondo e della società porta intrinsecamente delle problematiche per cui i singoli non possono riuscire se non inquadrati in organizzazioni che a loro volta non possono funzionare senza una gerarchia.
Il fatto è che le gerarchie da noi conosciute direttamente sono palesemente illegittime in quanto non assolvono al loro compito di servizio pubblico. Quindi l'insofferenza verso una struttura "naturale" è legittimata dai maiali che hanno occupato la struttura stessa e che la rendono inefficente.
Ma appunto.. se ti hanno fregato il motorino e ci fanno gli scippi.. cattivo non è il motorino, ma chi lo ruba e lo usa per scippare.. quindi se incontro gente che predica la cattiveria dei motorini, che il mondo sarebbe meglio senza motorini.. per me o sono scemi, o sono strafatti, o sono in cattiva fede.. oppure visti gli anni in cui viviamo, sono scemi strafatti e catechizzati da gente in cattiva fede. A protezione di chi il motorino lo guida negli scippi.
Vero, senza gerarchia il mondo non va avanti, ma se tu tieni alla catena un cane per tutta la sua vita e poi lo liberi non puoi pretendere che lui se ne vada felice. Insomma,che voglio dire,se tu ad un essere umano neghi la possibilita' di sapere che il suo orizzonte e' molto piu' vasto di quello che crede e poi improvvisamente lo metti di fronte alla realta' e' indubbio che nella maggioranza dei casi quello rimarra' dove era,perche' non sa assolutamente come gestire la nuova situazione.
Se inizi ad educare un essere umano alla sua liberta' personale e al rispetto della liberta'altrui,allora forse avremo persone nuove,sono illuso? Puo' darsi,ma il potere,qualsiasi sia,di questo ha paura,che un giorno non ci sia piu' bisogno di lui,che ci siano persone pronte a riconoscere quando subdolamente tenti di ripristinare le sue logiche,qualunque esse siano.
IN RED WE TRUST
certo, non solo, ma direi di più: la gerarchia, come l'aria, è indispensabile a tutti.
A meno che tu non nasca da te stesso, già pronto come un pollo d'allevamento e come un pollo d'allevamento t'avvii placido verso l'inevitabile senza nemmeno sospettare che quella non sia l'unica realtà possibile.
Mi spiegate quale sarebbe una società che fa a meno di qualsiasi gerarchia e che funziona? un esempio uno eh.. me lo portate? Ma che siano in grado almeno di estrudere un tubo di rame, non dico di costruire un'automobile o una cazzo di lampadina a incandescenza di quelle ormai bandite... semplici semplici. Ah.. e prendere queste cose dal vicino, comprate o prestate poco importa, non vale.
Perchè a mio avviso gerarchia e disciplina, sono strumenti necessari e potenti. Concordo con voi nel fatto che siano stati usati male e non per quello a cui sarebbero dovuti servire. Ma è chi ha esercitato il potere ad averli usati male.
A me sembra una banalità: ma quando un assassino ammazza qualcuno, il processo lo fanno all'assassino o al fucile che ha usato?
Quello che invece capisco, e che ormai è lampante agli occhi di un osservatore che non sia accecato da appartenenze partitiche o ideologiche, ed è cosa molto triste, è come un disprezzo dilagante (tra le masse) di cose come gerarchia e disciplina (per non parlare del sacrificio personale o di obiettivi di vita) siano funzionali solo e soltanto a chi il potere lo ha già e lo esercita male con l'uso della repressione.
Come?? Ma è semplicissimo e non servono esercizi complicati.. voli pindarici assurdi... semplicemente prendete un milione di "dissidenti" frustrati e oppressi da un sistema che ritengono liberticida.. potrebbero prendere il parlamento e buttare i pagliacci fuori a calci nel culo. Ma se il milione di cui sopra è cresciuto nel pol-cor e vede con diffidenza "automatica" gerarchia e disciplina.. aborrisce aprioristicamente violenza e vede tutto in termini di peace&love, take a pill man, non costituiranno mai una massa sufficientemente organizzta e determinata da rappresentare un rischio concreto di qualsiasi tipo.
Ma non è quello che succede oggi?
Tutti qui a lamentarsi su internet in gruppetti frazionati e disorganizzati ..tutti contro tutti e tutti contro il sistema ...e quante energie si sono così dissipate in seghe mentali e attriti del cazzo? Quanto meno efficienti nella protesta anti sistema? come fa quella canzoncina terrona (e io amo il sud) che ho sentito passare e ripassare per i centri sociali (rossi) e non solo.. "ti lamenti ma che ti lamenti, pigghia lu bastone e tira fori li denti.." tutti saltellano, tutti ballonzolano -al centro sociale- e ridacchiano pensando a chi cercare di portarsi a letto.. o dove comprare un pò di qualcsa, qualunque cosa, che sia erbone, coca, ketamina o md, basta che sia qualcosa che sennò s'annoiano..
Perchè l'ideologia "antifa" e liberal a questo ha portato, ma uscite mai di casa? Io non sono un bacchettone, non dico queste cose con l'orrore di un perbenista che ha visto di lontano per la prima volta uno che si tira un rigo, non le dico nemmeno con orrore, sarei ipocrita. Ma le dico con la desolazionedi chi ha capito come vi e ci hanno convinti a segare il ramo su cui stavamo a sedere.
Oltretutto i sinistri stanno diventando più intolleranti dei fascinazisti che pretendono di combattere ... un pò come israele vittima-carnefice di palestinesi, direi isterici.. ma l'isteria viene dal rifiuto della realtà.
Ricapitolando vorrei sapere come credete possibile migliorare, non dico il mondo e la condizione umana, ma anche solo una provincia italiana, senza:
A) gerarchia
B) disciplina
C) spirito di sacrificio
Se rispondete solo con attacchi ad personam e frasi fatte, etichette e bandierine.. bè, allora implicitamente mi darete ragione. Perchè chi ha un argomento non fatica a scriverlo, chi no invece schiuma e si arrampica sugli specchi e al massimo cerca di schizzarti con la meda in cui, per un attimo, capisce di essere immerso.
Premesso che il mio era un discorso abbastanza semplice, quasi banale, avendo in mente gli hippy del summer of love,
responsabilità, disciplina e testa a posto verso se stessi prima di tutto, secondariamente anche verso gli altri,
perchè senza responsabilità e disciplina non si impara neanche a guidare l'auto o a rispettare gli stop e le precedenze, la cui mancanza può costare molto cara.
Ma non si impara neanche un attività, che sia un lavoro, un interesse personale, uno studio, insomma si resta sconclusionati a vita ---> fuori goco anche senza l'uso della droga,
altro che cambiare il mondo.
Pensa invece quanto sarebbe stato meglio se quei giovani animati da spirito ribelle al sistema e portatori di messaggi come amore e solidarietà si fossero organizzati diversamente e perfettamente disciplinati ed *incazzati neri* fossero riusciti ad iniettarli nel sistema, anche solo in parte, nel lavoro, nella scuola, nelle leggi, nella politica,
ad esempio potevano puntare a smantellare il sistema delle assicurazioni sanitarie private e pretendere l'assistenza medica gratutita per tutti gli americani (e non solo) rivendicano la salute come un diritto universale che non deve essere soggetto al mercato nè al profitto,
allo stesso modo potevano pretendere che l'Università fosse gratuita per tutti, basta pagare e con queste differenze classiste nelle Università americane,
poi naturalmente potevano premere perchè il loro paese ricevesse il biasimo internazionale per aver condotto una guerra di aggressione in Vietnam e commesso crimini contro l'umanità, non dico che fosse processato come i nazisti al processo di Norimberga perchè sarebbe stata una verità troppo sconvolgente, anche solo per gli intellettuali liberal.
Ma ci sarebbero molte "belle" idee simili che non piacerebbero affatto al potere da proporre.
E continuo a non capire come si possa pensare di rivendicare queste cose girovagando tra concerti e festini, con droga, per mesi:
it.wikipedia.org/wiki/Summer_of_Love
it.wikipedia.org/wiki/Charles_Manson
Quei giovani non si sono forse esclusi? Non hanno fatto il gioco del potere pensando, invece, di essere contro?
Retrodaterei la cosidetta formazione dell'area frikkettona ad almeno 3-4 anni prima della fine dei 70,magari invece di frikkettoni si chiamavano indiani metropolitani,magari invece delle margherite si dipigevano la faccia come pellerossa,magari invece di sballarsi con gli acidi,usavano soltanto il "fumo",ma le parole d'ordine riguardo al pacifismo e alla non violenza erano simili.Fine post.
Altro post:Sinceramente mi sono stancato di stare a sentire lezioncine di vita dai cosidetti "realisti",che pretendono di "dimostrare" ogni volta quali danni irreparabili abbiano fatto le cosidette ideologie "liberal",mi sta sui coglioni il potere,quando purtroppo devo obbedire a qualcuno per necessita' pretendo che lo faccia con educazione altrimenti mi incazzo di brutto!
Continuero'ad odiare ed a scansare la gerarchia in tutti i modi,quali "danni" potrebbe comportare sono problemi miei,non debbo rendere conto a nessuno,specialmente a chi vorrebbe mettere al potere uno al posto di un altro,non ci sono poteri buoni,questo e' quello che penso e vale piu' del pensiero di altri,del resto e' quello che fanno tutti,altrimenti non ci sarebbero discussioni lunghe e molte volte noiose.
Allora visto che ci sono post di 200 righe e piu', posto un brano di Gaber che spiega in maniera per me, il per me e' d'obbligo senno' sai che palle!!Quale potrebbe essere l'uomo nuovo:
P.S.Per non restare troppo O.T.,manson e' e restera' sempre un figlio di puttana,servo e schiavo di qualche potere piu' o meno occulto.
IN RED WE TRUST
Leggendo sopra le teorie/pippe sugli hippy,
io vedo il movimento
Semplicente come una reazione alla guerra in Vietnam e alle coscrizioni obbligatorie,
" make love not war.."etc
Insomma la gioventù si imboscava, giustamente, per non partire al fronte e ammazzare altra gente,
X questo dava fastidio..
Tutto qua..
Il resto delle ricostruzioni
"Connessioni, unicum astrale, nuove sensazioni "ecc
Era tutta panna montata, fuffa,
Lo scopo principale (legittimo) era sempre quello, disertare..
Calve, la disciplina è fondamentale!
idem, mai seguito un filone, hippie o fricchettone che fosse, ripeto, è per me l'idea base di slegarsi dall'autorità che mi piace, senza usare violenza e amando.
e qui mi aggancio a
#71 RiccardoM e cerco di risponderti, come meglio posso in sintesi, e tranquillo, non uso copia incolla di google, e te ne accorgi perchè non ho un modo di scrivere proprio brillante
Vediamo, io non credo in questa società o nella strutturarizzazione (spero di averlo scritto bene...) di ciò che siamo portati a credere sia la società, cioè un governo, una gerarchia (rigorosamente piramidale) e disciplina e leggi. No. In un mondo REALE tendente a ciò che REALMENTE siamo non esistono leggi, non esiste disciplina non esiste gerarchia, che a mio modesto parere è solo un modo per schiavizzarci.
IL NUOVO PARADIGMA e se sei un lettore di LC avrai una certa infarinatura. Ora potrei andare ot e quindi non mi dilungo. Libertà significa essere svincolati da credo, preconcetti, opinioni, gerarchie, seguire la propria COSCIENZA. Potrà sembrarti utopistico, ma fidati che se ascolti te stesso e segui la tua Coscienza, sai di cosa parlo.
Poi c'è il discorso, amore e non violenza propagandato dagli hippy, e anche questo è rivoluzionario se si vede il mondo e la nostra realta che ci circondano sotto un'ottica diversa. Noi siamo energia, la materialità come la vediamo e percepiamo è un'illusione. Premesso ciò, noi vibriamo, e più alte sono le nostre vibrazioni e meno ci lasciamo scalfire dal negativo che ha potere solo nelle basse frequenze perchè non riesce a reggere quelle alte dove vibra AMORE (ecco perchè si impegnano a inquinare il nostro mondo, con vaccini, scie chimiche, onde di frequenza, e paura e guerre e odio....)
Beh, spero di essere stata chiara e se questo concetto ti fa ridere, che ti devo dire, ridi che fa bene. Ma chiudo in bellezza citando qualcuno che sicuramente sapeva scrivere meglio di me
Amor che move il sole e le altre stelle
Non aver paura di andare OT, perchè i tuoi OT sono sempre IN.
Il discorso spazia, si allarga e comprende tutto.
Il BIAS è una bufala che non ha nessuna comprova scientifica, questo per dire eh... che neanche nell'ambito positivista ha una oggettiva conferma, fai un po Te e che negli stessi ambienti accademici, la cosa è semplicemente opinabile e valida quanto il suo contrario, cioè una formula sofistica, né più né meno del Rasoio di Occam; anche quella, senza nessuna informazione che possa far ritenere il principio/metodo come posato su dei fatti
Detto questo, per onore di cronaca, contro le dotte marachelle della psicologia d'avanguardia, che solo Socrate se le mangia a colazione in un sol boccone (e ce ne sono meglio di Socrate), la tua uscita è solo una svicolata e un attacco al messaggero e non al messaggio (non che mi sia offeso eh, sia chiaro comprendo il tuo disagio) ... che se avesse un senso quello che dici, allora, parimenti, quelli che intervengono poco, si poggiano sul BIAS che garantisce loro uno scudo e li renderebbe martiri e incompresi ...
... quindi, fai poco l'intellettualoide e dibatti, che se intervieni poco, Dio ti benedica, sono solo cazzi tuoi, ti pare? Sta a vedere che invece chi è presente sul Sito da tempo, invece di essere naturalmente e semplicemente un appassionato attivo, per magia diventa "lo zoccolo duro imprigionato nel BIAS"" ... di grazia, per chi o cosa? per fare contento Te o quattro demenze psicologiche de no antri, che manca solo FREUD all'appello e chiudiamo il cerchio con le stronzate.
Bene, allora fumatene ancora e, soprattutto, puoi usare lo stesso equilibrio distensivo e umano che hai usato in questa risposta, mentre, chi sa perché, nell'altra, eri un'altra persona, oooops ...
A qualcun altro Sì, guarda un po'
Certo, un crogiolo di stereotipi, e di fanfallucchere talmente generalizzate, che non sono affatto lontane dallo spezzone della propaganda americana negli anni "50 della TV (Massimo, potresti ripostarlo?), che vedi gente che si butta dalla finestra dopo che si è fumata un po' di Maria
Mi avete rotto il cazzo con le IPERBOLI - chi parla di cambiare il mondo? Chi lo ha detto? Per la madonna. Ma l'avete finita? Cosa siamo, all'asilo? Si parla dei processi sociologici che possono fungere da spartiacque e sdoganare l'inizio di qualcosa che, affinandosi, incrinerebbe le bufale del mito del progresso e della devozione della propria coscienza alle sovrastrutture ..
... degli Hippie di Forrest Gump o di Wikipedia, se permetti, si dovrebbe averne le palle piene, eppure vi piacciono It's propaganda baby, e ve la bevete e continuate a bervela...
... soprattutto nelle reazioni, con meccanismi mentali scolastici e illuministici, cioè le forme-mentis create a tavolino da quelli che hanno manipolato Hippie, il concetto di libertà, e impongono l'ingegneria sociale che è quella che vi fa rispondere come macchinette.
Ma basta. Ri bye bye
Dove sta scritto? Cos'è, il Verbo sceso dal Monte Sinai?
L'organizzazione serve, la gerarchia è una sovrastruttura ideologica, fascista.
Checché se ne dica, queste cose le hai studiate e sono state scritte dal Potere.
Presente i testimoni di Geova?
- La Bibbia è ispirata da Dio.
- E chi lo conferma, scusi?
- Ma la Bibbia, come? Non lo vede? è scritto qui.
Peccato che ti sei scordato quella cosuccia, che l'etichetta di utopia, è decisa arbitrariamente dagli intellettuali che non accettano un paradigma diverso da quello che non funziona, e dove funziona, funziona sulla pelle dei più deboli ...
... altrimenti si deve andare a spalare merda, giusto?
Certo, e la marmotta confeziona la cioccolata.
Questo se, appunto, cretinamente, s'intendesse che il MONDO lo conquistassero gli Hippie, a suon di iperboli e intellettualismi infantili; peccato si parli di un ridimensionamento del concetto di Potere, e di obiezione di coscienza. Ma da questo orecchio, con la Legge de no antri, di fare il frocio col culo degli altri, non ci si sente. Chi sa perché, si deve avere il bisogno di dipingere il nemico a proprio comodo...
... e amplificarne in modo distorto le logiche, e far finta di non sapere perché al potere dessero fastidio, guarda Te che caso, altrimenti come poter controbattere onestamente?
La disciplina è tutto, su se stessi.
Sugli altri, è fascismo.
E, se hai seguito i mie interventi, è quest'ultima che ho mandato a fare in culo
Sull' emmekappaultra in quanto studio non ho nessun pregiudizio, sulla sua efficacia direi che ho più pregiudizi di quelli che mi vengono in mente. Anche perché, superficialmente parlando, è più facile convincere al delitto in altro modo.
A vedere i risultati di decisivo, direi solo tre cose sono andate in porto.
Poi Dio è impagabile, garantisce pure il dollaro e va ancora di moda.
Piuttosto i "partiti" riescono "ancora meglio" di suddette agenzie di manipolazione come L'Istituto Tavistock.
Il controllo sociale diretto, è il popolo stesso, quello indiretto è l'hard disk col tuo codice.
Per quanto mi riguarda è un 'argomento che sto cercando di approfondire (non facile per vari motivi soprattutto perché dopo un po' mi stanca) e un punto di vista in più è sempre utile giusto o sbagliato che sia per farmi poi un'opinione generale.
Cosa ti deve essere chiaro? Volevi assistere in diretta?
E nulla che possa fare scendere il discorso a "sta roba" - senti gente che ne sta discutendo con argomentazioni non campate in aria, sai delle indagini fatte, allora informati, prima.
Non hai nessun pregiudizio, però è più facile convincerlo in altro modo. Fai pace coi concetti.
Così tutte le prove e gli indizi di come una manipolazione possa portare (e ha portato) a migliori risultati (come di fatto è avvenuto) creando perfetti capri espiatori e allo stesso tempo, creando e sdoganando nell'immaginario collettivo come il pazzo di turno è sempre lì pronto a far fuori l'eminenza, dev'essere stata una mossa di qualche rimbambito che non sapeva quello che faceva.
Fai così, guardati almeno il documentario di Mazzucco, uno sforzicino e passa la paura e probabilmente riesci a mettere ordine a una decina di contraddizioni.
Intanto io vado in un monastero, che non se ne può più.
www.ilfattoquotidiano.it/.../3988892
Essendo contento perche' c'e' un infame in meno:
E l'ultimo chiuda la...BARA
IN RED WE TRUST
*****************************
Sulla linea di Calvero.
Riguardo agli "hippie". Bisogna considerare ciò che è buono. Altrimenti più che criticare qualcosa, la stiamo negando (in totò, negando sia gli aspetti positivi che negativi).
Non bisogna lasciarsi guidare da pregiudizi tipo: "sono drogati, nullafacenti, pensano solo al sesso", e neanche "sono bravissimi, sono dei geni intellettuali e filosofici, hanno trovato la via per la pace", perché entrambi sono dei pregiudizi facili, che danno conclusioni altrettanto semplici (semplicisitiche).
Tutti glli hippie sono diversi. Sono persone diverse, hanno obbiettivi diversi e attuano cose diverse. Di nuovo, non si può dare un giudizio basato su un pregiudizio.
Quando si sta affrontando il sistema, non conta che tu sia completamente "corretto" e neanche quasi completamente corretto*, ma conta che ci sia un qualche cosa di "corretto", una spinta, dal basso, che spinga verso il superamento del sistema. La spinta può anche essere poca, l'importante è che sia autentica e che provenga dal profondo.
Se c'è una spinta autentica che provenga dal basso, il resto di "negativo" è solo un contorno che può venir superato col tempo. E quella spinta, è una fortissima arma verso il sistema.
Non si pretende che si è perfetti, ma che ci sia un briciolo di onestà (autentica...anche se la parola onestà non ha bisogno di ulteriori aggettivi).
Molti hippie mica erano perfetti, o altro, ma avevano vari "modi di essere" profondi, e idee rappresentavano una "marcia", un continuo camminare avanti (una "spinta"...) verso l'affrontare il sistema. Ed erano una spina nel fianco per il sistema. Difatto, sono stati infangati.
La sparo. Bob Marley, mica era "perfetto" secondo le mie opinioni, io non condivido molte delle sue idee e modi di lavorare, ma avrei tantissimo da imparare da lui.
Ghandi. Non ritengo il suo lavoro "perfetto", ma cavolo, la sua "spinta" interiore (che non ha nomi, o ideali, e non fa parte di alcun orientamento politico) era così autentica e onesta, che ha portato grandi cambiamenti pratici.
Per cui bisogna cogliere ciò che è effettivamente utile e costruttivo negli altri.
*In base ai giudizi di ognuno...di questo però non stiamo trattando.
Sull'altra ipotesi alternativa, quella socio-politica a cui fa riferimento Mazzucco, anche quella ha la sua ragion d'essere. Gli hippy e tutte le rivolte dell'epoca, anche se utopiche e comunque non corrispondenti a degli ideali autentici che avrebbero meglio intaccato il Sistema, ma piuttosto generate da ribellismo fine a se stesso, in qualche modo davano "fastidio" al potere, perché quanto meno ne criticavano, spesso in maniera blanda e utopica, alcuni aspetti palesi (guerra in Vietnam, consumismo, capitalismo, sfruttamento neo-coloniale ecc., ma senza davvero, lo ribadisco, cogliere il vero senso di tutto questo, gettando il tutto e gettandosi alla rinfusa nella mischia, senza principi superiori che avrebbero fatto davvero la differenza, e, spiace dirlo, per altri aspetti professando idee morali che poi sarebbero state strumentalizzate dal Sistema: pacifismo, omosessualità, sesso libero, religione universale e una pseudo-spiritualità vaga, che ad esempio usava l'Oriente senza davvero capirlo). Stando così le cose, è ovvio che ad un certo punto gli hippy ecc. sono stati infiltrati, manovrati, fatti scivolare in tutto in ciò che forse neanche loro volevano. E in piccolo il caso "Manson" ha dato il suo contributo per questo scopo. E se le due ipotesi alternative fossero contemporaneamente entrambe valide?! Non sempre una cosa esclude l'altra! Meditate gente meditate...
E' vero, l'ho sentito anch'io stamattina. Mi dispiace sinceramente , sia per Manson che, come Sirhan, era una vittima innocente dell'MK ULTRA, sia per i morti seviziati in quella strage ad opera della CIA
petalidiloto.com/.../...
“I vostri bambini. La dichiarazione processuale di Charles Manson”:
petalidiloto.com/.../...
Trovo infatti davvero triste, su un sito di questo livello, leggere slogan fascistoidi in stile "Law & Order", ove si inneggia a disciplina, senso del dovere et simila, tutta la paccottiglia che è la base del controllo e dell'oppressione sociale.
Ma avete mai studiato l'organizzazione di alcune tribù (mica tutte, eh) dei Nativi Americani ? Lungi dall'essere perfette, alcuni valori "utopici" però li mettevano in pratica eccome ! Delle società realmente anticapitaliste come poche ne sono esistite, senza il concetto della monetizzazione del tempo, della proprietà privata e delle gerarchie piramidali, ricche invece di senso del "bene comune", di reale democrazia e di reciproca assistenza. Anche per questo sono state sterminate con una ferocia senza pari (altro che nazisti).
Inoltre che la storia dell'uomo sia finita, lo affermava la Propaganda dopo il crollo del muro di Berlino e spero che non serva spiegarne il perchè. Per cui, se finora non siamo stati capaci di trovare una organizzazione degna di quella che dovrebbe essere la teorica intelligenza umana, mica è detto che ci si debba fermare agli orrendi aborti partoriti finora, da madri violente e crudeli e padri sanguinari e disumani.
Personalmente non sono ottimista, ma se ci neghiamo anche solo il poter immaginare in partenza una società che non si debba per forza fondare sull'oppressione, siamo veramente fottuti !
Per finire, meglio vivere senza acqua calda e rifiutare di massacrare il prossimo, che essere dei begli ometti "responsabili" e "disciplinati", pronti a commettere le atrocità richieste dalle gerarchie.
Sono quindi lieto di citare una bellissima frase proprio di Calvero, che trovo splendida (del resto, col mio nickname come non potrei ?) e perfettamente riassuntiva di quanto detto finora : "La disciplina è tutto, su se stessi. Sugli altri, è fascismo."
Per il discorso, si pensi, non ci sono soltanto i casi conosciuti, quelli che hai qui riportato, anche se bisogna andare e tirarli fuori dalle pagine tenute in sordina dalla "storia"; ci sono stati anche periodi - sempre riscritti dai vincitori - che a scuola ti hanno inculcato come BUI - quando, invece, popoli e comunità hanno dato filo da torcere dimostrando la loro autodeterminazione, di là di regimi che erano della stessa pasta di quelli odierni. Poi, ogni volta, chi si sganciava dal teorema del "mondo migliore possibile" era messo a tacere, e oscurati dalla ragione di turno, e mistificati dalle nebbie degli intellettuali di turno; perché sia mai che l'uomo scopra che il nostro spirito può far inginocchiare gli Dei.
Mi piacerebbe aprire un discorso sull'utopia, così, una volta per tutte, liberare questo termine dalle più subdole mistificazioni e appropriazioni indebite e, soprattutto, dai maledetti dizionari. Ma so già che la maggior parte del tempo dovrei ribattere più su ciò che non ho detto, che su quello che direi. Basta.
Di passaggio, i miei concetti non miro mai (salvo quando mi sbaglio) a che siano diretti e comprensibili - se non per evidenze di fatto già assodate e di palese indirizzo.
Se si ha quella di convincere, bisogna essere comprensibili (non è il mio caso); se si ha quella di far maturare un percorso, per chi già lo possiede (oltretutto), nessuno insegna niente a nessuno, si tratta solo di essere in risonanza, bisogna spostare l'asticella delle elucubrazioni a un piano più intimo. O più alto, o più profondo, come volete chiamarlo, chiamatelo. Tutto ciò che ho imparato e ho disimparato, l'ho imparato e disimparato: distruggendo il concetto di razionalità [che è una bufala] per disimparare; per imparare, invece, bisogna essere umiliati.
Serve la ri-determinazione del linguaggio, e ci mancherebbe che dopo averlo scoperto, proprio io mi rifaccia agli stilemi del buon discorrere/disquisire. Le parole devono essere oneste, ma grezze, sporche, marchiate dall'istinto, e contro l'educazione che il potere gli ha imposto.
Che poi, la comprensibilità è solo uno stadio di una determinata frequenza e, questo [funziona così] non può permettere diplomazie. Vale per tutti.
Sul signor Shiran ne so' poco, ma per il "signor" manson eviterei di essere dispiaciuto, anche se non e' stato lui a compiere la strage o e' stata una vittima del controllo mentale,comunque era un "fior" di delinquente e forse fu' scelto proprio per le sue attitudini.
Che sia stata una strage ad opera della cia direttamente o a copertura di qualche setta di alto livello che fa' sacrifici umani (cercando di buttarla in caciara...sono stati i capelloni drogati) ci sono serie possibilita',il modus operandi e' simile a quello degli squadroni della morte che agivano in centro e sud America.
IN RED WE TRUST
Hai ragione, non ci avevo pensato! Comunque a mio parere non è stata neanche la mente di tutto ciò.
Quanto riguarda a Sirhan, Massimo aveva fatto un film nel 2008 che si chiama "L'altra Dallas-Chi ha ucciso Robert Kennedy?". E' molto interessante.
Ps: di solito per la morte dei criminali non mi dispiaccio, per esempio della morte di Riina penso che siano tutti più contenti. Però Manson non lo reputo un criminale spietato, quindi avevo detto che mi dispiaceva
ooops, qualcuno che finalmente abbia nozione dei distinguo, era l'ora! ... bravo, 10 e lode! ...ma dovranno passare chi sa ancora quali stravolgimenti epocali o meno epocali per sospettare quanto ciò - comunque - non sia compreso e sia, tuttora, la punta dell'iceberg ...
... sai quanti coccoloni devono arrivare a chi ritiene il Potere domiciliato nelle stanze dei bottoni
Di cui a Mazzucco, sia fatto un inciso, in questo Topic, hanno appioppato idee che lui non ha sostenuto, o le hanno distorte, e alla fine lo illustrerò.
Gli «ideali autentici» sarebbero e sono una contraddizione in termini, Ghibellino; non vi può essere autenticità nella ripresa/conoscenza della primigenia natura umana. CI sei? Il percorso, ogni percorso di verità/liberazione è da vedersi come uno spogliarsi dagli strati inquinanti sullo spirito umano, quindi è per forza di cose non-autentico è un work in progress sempre inquinato, cosa che chi detiene la conoscenza Sa; per questo il concetto di mistificazione è Legge nella propaganda, e non è MAI un concetto di menzogna.
Negativo. Non esiste il «fine a se stesso», esiste il «potenziale di un fine», e basta.
Non «in qualche modo»: - davano fastidio, punto, è un fatto. Tra un po' lo dirai tu stesso:
Il Potere, con le questioni «blande e utopiche» non ha tempo da perdere, e neanche le contempla le cose blande/utopiche. Non c'era nessun'utopia nel movimento hippie Qui sta l'inganno. Altrimenti non le temerebbe. End of story
Ma infatti, non potevano coglierlo. In questo consisteva la loro pericolosità. Poiché realmente dal basso. Poiché ogni formulazione nasceva dall'interiorità e dall'individualità, poi espansa «da una e per una» coscienza collettiva che stava entrando/allineandosi in comunione; che poi sarebbe esplosa su altri piani. Semplicemente è ciclico, è una peculiarità umana che è ineludibile e indistruttibile, per questo è necessario guidarla e aiutarla a formarsi, appena ne riappaiono i segnali. Per poi affossarla.
Cazzate. Queste sono visioni dietrologiche. Il punto è la forza che avrebbero preso. Cadi tu stesso nel tranello della propaganda positivista/illuminista, quando senti il bisogno di dare/caricare i concetti, per essere validati, di principi superiori. It's propaganda Baby ... è così che ci fotte Devi solo uscirne. Non sprecare il tuo potenziale.
No. Come ti ho argomentato, non stanno proprio così le cose. Non confondere il senso di impotenza - non inferto dal potere, ai loro occhi, degli Hippie cioè; ma da una coscienza collettiva che li circondava, cioè dai loro simili, dal popolo, che mano mano li abbandonava. Il Potere non si prenderà mai la responsabilità di mostrarsi parte in causa, la farà prendere agli altri.
Funziona così, in maniera affinata e sempre più inattaccabile, dal 1789, ormai sono esperti a mettertela nel culo, più esperti ancora a farsi ringraziare dopo che te l'hanno spinto fino in fondo
E qui torno a quanto stavo dicendo all'inizio. L'articolo di Mazzucco, parlava di:
«...la fine della percezione positiva»
e di ....
«E' questo provocò uno shock in America»
e di ...
«I delitti di Manson suonarono la campana a morto»
... cioè, l'articolo, differentemente da diverse contestazioni fattegli, specifica il concetto di «percezione», qui bisogna meditare; è sempre il solito lavoro di fino, ma non così difficile: - quando hai tutto l'establishment a disposizione ci siamo? ... c'entra una beata fava l'ordine superiore di qualsiasi formula tu lo voglia vedere; ché non ci sarà mai nei risvegli della coscienza ...
Non serve meditare tanto, serve capire il CUI PRODEST ultimo: Il controllo.
Quindi, chi lo detiene
Tutto ciò che si incrocerà con gli eventi o si metterà a corollario o altre speculazioni e profittamenti di giochi di potere o sensazionalistici che dir si voglia, sono/saranno solo mera conseguenza di cui il Potere se ne sbatte alla grande e lascia che sia; anzi, tanto meglio! Perché questo aiuterà a confondere le acque.
Ma il motivo è sempre e soltanto: UNO
Io parlo di ideali autentici perché sono quelli in cui credo e sui quali non mi dilungo! Essi sono agli antipodi di quelli professati dagli hippy! Il loro ideale di un ritorno alla natura vissuto in modo fiabesco-animalesco è pura fantasia! Per me il loro ribellismo era fine a se stesso, perché, lo ripeto, mancavano di ideali solidi! Certo dipende dai punti di vista! A te i loro ideali possono piacere a me no! Non puoi combattere il comunismo facendo tuoi i loro ideali! Devi rompere sul serio! Non fare come quelli che parlano di combattere il sionismo e i Rotschild e poi si affrettano a dire che non sono anti-ebraismo, quando tutto è contornato dall'ideale talmudico! Intendi?! Davano fastidio al potere all'inizio, perché c'era una massa di giovani che potenzialmente incazzati che potevano fare qualcosa! Poi però si è visto come è finita! Le grandi rivoluzioni insegnano che con ciò che si vuole distruggere bisogna andare fino in fondo e non accarezzarlo con utopie o peggio fare proprie le idee del nemico! Si perde in partenza e/o si è strumentalizzati! Il '68 alla fine ha rafforzato il Sistema! Non lo ha davvero combattuto! No! Io parlo per ciò che rappresentavano in potenza (ribellismo) non per ciò che poi hanno rappresentato nella sostanza (si sono fatti fagocitare e digerire!). Non ha senso ribellarsi al Vietnam, condannare il consumismo ecc. e poi a livello morale approvare i disvalori della società globalizzata che già allora emetteva i primi vagiti! Ecco perché erano blandi al di là di un certo ribellismo poi alla fine neutralizzato! Mi dispiace ma io sono lontano anni luce dalle idee positiviste ecc.! I loro ideali erano questi! Altro che "cazzate"! E con ciò erano già persi in partenza! Il popolo non lo hanno conquistato, nel senso che non hanno fatto la loro rivoluzione, perché alla fine sono stati strumentalizzati e infiltrati e fatti deviare! Come un corpo malato il loro sistema immunitario non li ha difesi, semplicemente perché non avevano un sistema immunitario! Il 1789 di cui io sono un fiero oppositore proprio perché a differenza degli hippy ho altre vedute, e da cui parte il mondo contemporaneo, condivide gli ideali degli hippy; oggi i figli di quella maledetta Rivoluzione per distruggere la società, già di per sé malata come gli hippy, diffondono proprio molti ideali hippy! Sulla probabile funzione di Manson e di Cielo Drive ho già detto. Entrambe vere nel senso che Polansky in ossequio alle sue ambizioni potrebbe aver volutamente sacrificato la moglie, proprio come nel suo film "Rosemary's baby", per ingraziarsi i favori dei padroni di Hollywood, che si sa, almeno per chi ha gli occhi aperti, non solo essere un centro di propaganda politica, ma anche un luogo in mano a forze molto più sofisticate della semplice politica! Dall'altro il caso "Manson" potrebbe anche avere dato, che non esclude l'altra ipotesi, un contributo socio-politico di neutralizzazione di un qualcosa che potenzialmente poteva essere pericoloso, anche se poi non lo è stato perché manovrato dopo e deviato e cavalcato! Colpa anche degli hippy: non avevano con quegli ideali che si ritrovavano, un buon sistema immunitario! E alla fine hanno fatto, oltre che fallire, il gioco del Potere, di cui loro comprendevano una minima parte! Meditate gente meditate...