Ho l'impressione che questi droni potrebbero essere equipaggiati di analizzatore del dna. Magari per capire quanto russa e quindi quanto da eliminare sia la vittima.
www.informarexresistere.fr/.../ “Sapete che viene raccolto materiale biologico in tutto il paese, prelevato da differenti gruppi etnici, da persone che vivono i regioni geografiche diverse della Federazione Russa? Lo si fa deliberatamente e con metodi professionali. La domanda è: perché viene fatto? Sembra che siamo un oggetto di grande interesse”."
Un'altra cosa mi ha lasciato perplessa... perché la simulazione finale è stata fatta uccidendo degli studenti a lezione? Non criminali, non terroristi, ma semplici, innocui studenti a lezione...
Un vortice inarrestabile verso un incubo senza via di uscita.
Tutte queste 'meraviglie' infatti introdotte in modo tale che la gente applaude. E ci sarà un dronino anche per te, e per i tuoi bimbi.Comunque penso che siano già ad un altro livello, tipo drone-api che punge a morte.
Certo che le corna bufaline che adornano l'ovale di Paolissimo manifestandosi in alto a sinistra appena finito questo video terrificante sembrano ammonirci a non crederci... Invece temo sia tutto vero, è un po che si sente parlare di droni a sciame e delle loro mostruose capacità letali. I tre grammi di esplosivo al plastico mi ricordano quell'episodio avvenuto anni or sono, agli albori dell'epoca del telefonino, quando certi maligni kipputi "regalarono" in incognito un Motorola taroccato con C4 ad un ingenuo esponente di Hamas che se lo portò all'orecchio alla prima (e ultima) chiamata, esplodendo con effetto anguria.. Al peggio non c'è mai fine, l'intelligenza a servizio del Male marca il nostro Tempo. p.s. Non credo siano proprio "imprendibili" una buona doppietta cal. 12 con cartucce a pallini per le allodole in mano ad un buon tiratore credo che riuscirebbe a sbriciolarne un bel po, a distanza ravvicinata.
È' un cortometraggio che si dice sia stato presentato presso il ccv a Ginevra in cui si discute di messa al bando di armi ( i famosi già 5 pilastri mine antiuomo, laser accecanti, armi non letali uso di gas etc, che negli anni le trattative hanno creato) che di tanto in tanto aggiornano e aprono le trattative per risoluzioni Forse è' stato commissionato dalla presidenza del ccv, forse da altri, forse nemmeno è mai arrivato a Ginevra, che comunque era aperta oltre che alle delegazioni governative anche a giornalisti ( e stranamente la notizia è' arrivata una settimana più tardi e non immediata visto che il video, spoiler, cortometraggio che sia lo avrebbero visto immediatamente) , associazioni non governative , bastava annunciarsi per ottenere il badge e l' accesso ed il visa per le persone provenienti da paesi che ne hanno bisogno. Chiaramente tecnologia di questo tipo non esiste, probabilmente alcune associazioni non governative vogliono già stroncare prime che nascano evoluzioni belliche di questo tipo oppure si tratta di marketing pubblicitario per altro ( una real-fake news fatta meglio del solito)
Ovviamente non risulta da nessuna parte che questo video sia stato proiettato in quella occasione, potrebbe trattarsi di una fake news, vedere sotto perché *
* questo cortometraggio sembrerebbe essere a scopo pubblicitario occulto per il prossimo evento cinematografico 2018 " terminator 5 " infatti sulla versione lunga 10 minuti c'è un trailer a seguire e poi il logo iniziale. Non mi stupirebbe se nel Blu ray ( quando uscirà ) ci fosse anche questo nei contenuti extra. Qualcosa del genere successe con the Blair Witch Project se non sbaglio, un grande gioco di false piste , falsi trailer, pagine web senza senso, per il mercato dei gadget, i videogioco etc che poi alla fine è' stato uno tra i più brutti film prodotti ma mediaticamente e per marketing un sucesso pre-release. Se non sbaglio pure per il film Apollo 18 si uso una strategia di marketing simile, e anche se è un bel film, buona trama e buona fotografia, buona scenografia non è nemmeno stato pubblicato in molti paesi ma solo GB , Spagna, Francia e Germania e non esiste con audio diverso da questi paesi. Il cinema indipendente usa spesso strategie di marketing di questo tipo, in Italia ci provo un regista friulano con uno splendido film horror non splatter, se non ricordo male si chiamava " oltre il guado" ma usava solo Facebook per promuoverlo, lo hanno pubblicato prima in Germania , poi negli UK , e anni dopo in Italia dove è' passato inosservato
Detto questo potrebbe essere una abile e geniale campagna di marketing cinematografico con delle specie di spoiler invece di trailers, se andate nel sito del video e andate su acquista è' una sorpresa, non c'è nulla a parte dei Warning ed è' fatta veramente bene per incuriosire. Poi se si guarda il video di circa 8 minuti alla fine c'è un professore che dice delle cose, è' il produttore e scrittore ( non il professore di una università) di questo video che interpreta se stesso come nome. Che dire geniale www.imdb.com/name/nm9436093/bio?ref_=nm_ov_bio_sm
Non perdiamoci molto tempo per questo spoiler, trailer o qualsiasi cosa sia, e probabilmente se appartiene ad una azione di marketing ce ne saranno altri. Se questo cortometraggio vincerà dei premi in festival lo sapremmo quando avverrà e si smonterà il tutto.
Potrebbe trattarsi di uno scherzetto tipo " alternative 3" del 1977, più raffinato ma a uso e consumo di marketing. I droni nel 2016 hanno provocato oltre 1600 incidenti compresi sfiorate collisioni, l' ultima conosciuta in Svizzera che un drone sperimentale per la consegna di merce avrebbe sfiorato un elicottero di soccorso della Rega che trasportava un paziente in un ospedale. Per quanta intelligenza artificiale possano avere, nelle basse nuvole non sono in grado di essere Smart , e l' azienda che sta provando questo tipo di drone si è' impegnata ad non alzarli in volo con queste condizioni metereologiche ed in ogni caso dovrebbero essere dotati di radar o averne uno in volo collegato in zona per essere Smart m.tio.ch/.../... Già per il traffico aereo regolamentato sono difficili da individuare quelli più grossi e reagire per tempo, figurarsi miniaturizzati e provvisti di esplosivo che sarebbero ancora più deboli con altre condizioni meteorologiche ( vento, pioggia, interperie, etc) visto il peso ,senza contare le turbolenze di scia ( wingtip e jetwash) che gli impedirebbe di rientrare pure se fossero grandi come un auto. Quella del furgoncino è' più credibile, ma ci vorrebbero condizioni meteorologiche ottimali e il problema rimane sempre la batteria che non si risolve miniaturizzando . La parabola delle sette piaghe e delle cavallette e sempre interessante, ma inattuabile . Questi mini droni , sono gadget per i bimbi da giocarci nel giardino di casa e questo restano oltre ad essere inutili, ma puro intrattenimento per qualche giorno . Inutile ricamarci sfondi che vanno a creare finte verità e/o finte teorie.
Dal link al Telegraph del primo commento: Professor Russell said: “This short film is more than just speculation, it shows the results of integrating and minturising technologies that we already have. (...) We have an opportunity to prevent the future you just saw, but the window to act is closing fast”.
Si è dimenticato solo di precisare che con l'euristica e la stocastica puoi al massimo evitare ma non puoi sicuramente scegliere con precisione chi colpire. Manco se hai il più sofisticato software di riconoscimento visivo dinamico. Potranno non essere colpiti dai cecchini ma non possono sicuramente colpire con precisione i nemici. Avevo già visto il video, ad alcune scene non credo neanche se fossero state distribuite direttamente dalla darpa.
Comunque inquieta... e' quel tipo di fantascienza che sai gia' di avere in casa. Possibile che l'uomo anziche un paradiso desideri fare della terra una prigione? Che peccato.
mah....e perche' non vengono usati contro Assad? Contro kim jong un perche' potrebbero scatenare una reazione nucleare....ma contro assad? Hanno paura della reazione dei russi? Boh
Mi auguro solamente che non si basi sul riconoscimento facciale della Apple... Mi ricorda molto "The Hellhound Project" di Ron Goulart (1975) dove il drone individuava il bersaglio in base al dna.
i veri cattivi saranno dotati di armi ad impulsi elettromagnetici che abbatteranno qualsiasi drone in volo di questo genere e alla fine queste armi saranno in dotazione alla polizia (o servizi che dirsi voglia) per ammazzare (avvelenare o altro) chi gli pare per fini politici e/o di controllo sociale
nemmeno orwell aveva saputo immaginare tanto
agghiacciante
chissà perche mi immagino che israele ne comprerà parecchi
Ma lol, basta dire che so cattivi e li si possono accoppare(e c' hai pure il pubblico che t'applaude), a sto punto, invece che fondar partiti nuovi e lamentarsi tanto non conviene fare una colletta?
Edit: il commento è in tono ironico, lo specifico nel caso che qualche organismo diversamente logico non l'avesse notato
Nella spiegazione computerizzata al minuto 1'34" lo "sparo" letale è indirizzato (logicamente) verso l'interno, mentre nella dimostrazione pratica al minuto 1'23" si vede benissimo (guardate il video al minimo della velocità) che la fiammata esplode verso l'esterno!! Un'altra totale buffonata per mantenere le persone in uno stato costante di paura e insicurezza, come la minaccia nucleare... che poi il pupazzo (quello che parla, non il manichino sacrificato) lo ammette anche al minuto 2'41", "Il nucleare è obsoleto", cioè, ci vuole qualcosa di nuovo per spaventare tutti. E infatti, come giustamente è stato già notato, il video dimostrativo finale mostra dei droni che uccidono degli studenti innocenti, un poveraccio viene addirittura ucciso mentre parla per l'ultima volta con la mammina, mica dei veri criminali e brutali assassini! E poi ci sono certi segni che chissà perché non mancano mai, in qualche modo li vediamo sempre - magari con l'inconscio - ma non ve lo dico, vi lascio la sorpresa: al minuto 2'16". Il pubblico che applaude? O degli attori, o degli utili idioti... o entrambe le cose BUONE FESTE A TUTTI
Forse mi sbaglio ma da quando hanno messo in commercio i droni (quelli più professionali, non giocattoli) devi dare i tuoi dati per acquistarlo. Ovvio, lo sapevano fin da subito che li si poteva usare per fare certe cose! Penso che la cosa diventerà realmente preoccupante quando riusciranno a miniaturizzare maggiormente il tutto fino a ridurlo ad una grandezza pari a quella di una mosca....
#30 mabel 2017-12-24 13:37 Forse mi sbaglio ma da quando hanno messo in commercio i droni (quelli più professionali, non giocattoli) devi dare i tuoi dati per acquistarlo. Ovvio, lo sapevano fin da subito che li si poteva usare per fare certe cose! Penso che la cosa diventerà realmente preoccupante quando riusciranno a miniaturizzare maggiormente il tutto fino a ridurlo ad una grandezza pari a quella di una mosca....
comunque, buone feste a tutti!
>|< Stupore, Grazie per non avermi-ci rammentato "usa canaglia". nnnnnon ti vendicare adesso!
>| Stupore più che a mabel è relazionato al sentirsi visibilmente "osservato" dall'invisibile circolante in rete.
è un Po che sto guardando a un drone per distribuire rame alle viti.... uno cinese porta 50lt più barre irroratrici.... oppure 30kg di nitrato ammonico e 20 lt di gasolio.... ...
Boh.. A volte da quelle parti gli yanchees Mi pare che facciano confusione tra la realtà e la fiction.. Quanto dura la batteria? Come si coordinano tra di loro sti robottini? In caso di nebbia/fumo? Ingestibili e inutilizzabili.. OK il drone che scavalla il cancello E ti porta la bomba sotto casa Ma questo è troppo..
La DARPA ci lavora, in questo caso sono un numero più grande ma sempre sciami sono in attacco coordinato DARPA sta pensando di creare sciami di droni militari capaci di partire da C-130. I Gremlins a fine missione tornerebbero agli aerei-madre. nogeoingegneria.com/.../...
Questa cosa non mi meraviglia affatto! Che qualcuno con il rame al posto del cervello si senta un moderno Leonardo da Vinci e progetti macchine votate allo sterminio non mi stupisce piu che sapere che puo incontrare qualcuno che lo finanzi. Magari quotato in borsa. Ciononostante i droni possono anche essere utili nella vita quotidiana
Mah...non saprei se considerarlo un fake, un trailer per un film di fantascienza o cosa, ma in realtà credo che questa tecnologia sia possibile. Considerando che quella che usiamo noi è di quarta generazione, ovvero: le tecnologie più "fresche" vanno prima di tutto ai servizi, in seguito ai militari, poi all' industria e infine a noi poracci, per cui se pensiamo a quello che abbiamo a disposizione noi possiamo facilmente immaginare di cosa dispongono militari e servizi. In sostanza la tecnologia credo sia assolutamente possibile. Sul perchè non venga usata per ammazzare Assad o Kim la risposta è anche facile, non sono loro l'obiettivo. Come non lo era Saddam, come non lo era Binladen... Insomma lo sappiamo...
#3 Giano Concordo, un po come le religioni, miliardi di persone che spontaneamente consegnano la loro vita in mano ai loro carnefici. E' straordinario. Qualcuno si ricorda diversi anni fa quando Andreotti ando' al Bagaglino a Roma? lo fecero salire sul palco, e lui con la sua ironica e malvagia arroganza sbatte' a tutti in faccia a mo del famoso Marchese del Grillo di Albertiana memoria, la massima (Io so IO... E voi nun sete un cazzo!). E la gente applaudiva, e rideva, rideva, trovandolo non solo divertente, ma anche intelligente e alla mano. Come in questo caso la gente applaude, WOW, che meraviglia, senza peraltro domandarsi: "Ma chi decide quali sono i buoni e i cattivi????". Per carita' hai visto mai che si debba attivare il cervello per porsi delle domande, e quindi? Si applaude, con le bocche aperte e un rivolo di saliva che scende da un lato.
Comunque tanto per smorzare gli entusiasmi di questi lobotomizzati, vorrei far presente, che anche questi piccoli killer bastardi e selettivi, hanno il loro punto debole, e non e' di poco conto. Per poter esprimere tutte le loro potenzialita' hanno sempre e comunque bisogno di una cosa, di un segnale che consenta loro di comunicare e ricevere tutte le informazioni di cui necessitano, quindi, gestendo un'area con dei Jammer, (piu' o meno potenti a seconda dell'area da controllare), disturbatori di frequenze cellulari gsm gps umts gprs 3G 4G LTE uhf vhf , e altro, e per altro intendo dei sistemi EMP, Electromagnetic Pulse, che sta per emissione di un intenso impulso radiante gia' ampiamente utilizzato come arma da guerra elettronica, o con la cosiddetta bomba elettromagnetica E-Bomb. arma progettata per mettere fuori uso i componenti elettronici in un vasto raggio d'azione sfruttando l'effetto Compton, Questi Droni se li potrebbero infilare nel posto che loro ritengono piu' opportuno.
Ma l'altra domanda da farsi, comunque e' questa. Io se al tornio mi voglio creare un compensatore, magari modificando quello di fabbrica perche' non lo ritengo sufficientemente performante, tenendo presente che semplicemente ridireziona lo sparo in avanti, non riducendone il rilevamento o il rinculo, se non per effetto del peso aggiunto sulla volata, e non essendo un silenziatore. Se io lo faccio, rischio l'arresto, (parlo per esperienza personale), perche' secondo "la legge" ho modificato un'arma, questo vale anche se io cambio il calcio da legno in polimero, vado in galera.
Allora mi chiedo, ma chi produce questi droni? Nel filmato si parla di piu' societa', quindi piu' di una, qui non si parla di modifiche, questi producono armi letali. Quindi, ripeto chi sono? Chi da a loro i permessi? Chi puo' acquistare questi prodotti? Basta solo disporre di 25 milioni di $ per comprarsi questi giocattolini? Per dirla piu' semplicemente, chi controlla e soprattutto permette tutta questa MERDA? Vogliamo applaudire anche ora?
Io penso che parecchia gente non ha ancora capito che quel filmato non e' altro che uno spot di un'associazione che si batte contro la costruzione di armi autonome,e che non esiste nessuna societa' che ha presentato di recente la nuova linea di droni assassini perche' e' tutto un (ottimo e disturbante a mio avviso) cortometraggio.
#42 FreeBird Grazie per il filmato, che indubbiamente da una visione completa anche se, il messaggio cambia secondo me di poco. Le previsioni di un futuro possibile, con aree protette da gabbie di Faraday, questo per tornare al punto debole di questi droni, e cioe' il segnale, senza il quale non possono fare praticamente nulla. La cosa che piu' invece dovrebbe far riflettere, e' il fatto che quasi tutti in modo assolutamente inconsapevole forniscono gia' da anni informazioni attraverso i social, o i giochini per iphone, (vedi la caccia al pokemon), le informazioni che altrimenti non avrebbero mai potuto avere. Nomi cognomi, parentele, figli, nipoti, amanti, abitudini, preferenze, con tanto di foto, a volte nei dettagli piu' intimi, senza parlare tornando ai giochini e alle app telefoniche delle posizioni gps, con tanto di visione periferica tramite telecamere con risoluzioni sempre piu' alte, come pensate si possa fare un rilevamento facciale senza l'ausilio di un'immagine 3D con definizione di almeno 8 megapixel?! E' straordinario questi forniscono piu' o meno "gratuitamente", tecnologie sempre piu' sofisticate, senza che gli acquirenti si rendano conto che queste potrebbero essere usate contro di loro, e qui come le religioni, per tornare a cio' che avevo affermato prima, le persone consegnano personalmente la loro vita nelle mani dei carnefici. A questo ci avete mai pensato?
Quello che mi fa pensare è che ancora oggi, anche in questo blog, c'è qualche poveretto il quale è stra-convinto che i "cattivi" siano quelli indicati dalla propaganda di Hollywood (come Putin, Assad e Kim Il Jong) e non quelli che vanno in giro per il mondo ad ammazzare la gente nei paesi che non si vogliono sottomettere al Nuovo Ordine Mondiale. Ecco un veleno più potente di qualsiasi drone.
Non so se abbiate seguito la vicenda dello sciame di droni che giorni fa ha tentato di attaccare una base russa in Siria fallendo miseramente. Dalle dichiarazioni del ministero della difesa russo si sa che buona parte dei droni è stata abbattuta mentre alcuni sono stati "catturati" e fatti atterrare. Quelli nell' immagine sotto sono gli esemplari atterrati senza esplodere. Ieri Putin ha affermato che, a dispetto dei sospetti venuti da più parti, l' operazione non è di matrice turca e che loro sanno bene chi c' è dietro e quanto hanno pagato. Vi invito ad analizzare l' immagine: cartone, mazze di scopa e nastro adesivo. Non vi ricorda l' Apollo? Chi ci sarà dietro?
P.S. Ho postato qui il commento perché da giorni non riesco ad aprire la pagina dei "commenti liberi".
A me fa paura solo quella. Perché quella è il problema.
Cosa confermata anche da noi, di cui siamo tutti colpevoli; vedi il subbuglio che creano le nuove tornate elettorali, e non questa notizia. Qui abbiamo la precisa misura di quando parlo di popolo medio mongolo: è un fatto.
Questa dovrebbe essere una notizia talmente tragica da essere costantemente in prima pagina in ogni tiratura nazionale, e non una curiosità da "Avangers". A proposito della battuta su Stark.
E' necessario essere iscritti e loggati per postare commenti.
mirror.co.uk/.../...
independent.co.uk/.../...
telegraph.co.uk/.../...
www.informarexresistere.fr/.../
“Sapete che viene raccolto materiale biologico in tutto il paese, prelevato da differenti gruppi etnici, da persone che vivono i regioni geografiche diverse della Federazione Russa? Lo si fa deliberatamente e con metodi professionali. La domanda è: perché viene fatto? Sembra che siamo un oggetto di grande interesse”."
Al peggio non c'è fine...
Un vortice inarrestabile verso un incubo senza via di uscita.
Tutte queste 'meraviglie' infatti introdotte in modo tale che la gente applaude. E ci sarà un dronino anche per te, e per i tuoi bimbi.Comunque penso che siano già ad un altro livello, tipo drone-api che punge a morte.
Invece temo sia tutto vero, è un po che si sente parlare di droni a sciame e delle loro mostruose capacità letali.
I tre grammi di esplosivo al plastico mi ricordano quell'episodio avvenuto anni or sono, agli albori dell'epoca del telefonino, quando certi maligni kipputi "regalarono" in incognito un Motorola taroccato con C4 ad un ingenuo esponente di Hamas che se lo portò all'orecchio alla prima (e ultima) chiamata, esplodendo con effetto anguria..
Al peggio non c'è mai fine, l'intelligenza a servizio del Male marca il nostro Tempo.
p.s. Non credo siano proprio "imprendibili" una buona doppietta cal. 12 con cartucce a pallini per le allodole in mano ad un buon tiratore credo che riuscirebbe a sbriciolarne un bel po, a distanza ravvicinata.
ok
Forse è' stato commissionato dalla presidenza del ccv, forse da altri, forse nemmeno è mai arrivato a Ginevra, che comunque era aperta oltre che alle delegazioni governative anche a giornalisti ( e stranamente la notizia è' arrivata una settimana più tardi e non immediata visto che il video, spoiler, cortometraggio che sia lo avrebbero visto immediatamente) , associazioni non governative , bastava annunciarsi per ottenere il badge e l' accesso ed il visa per le persone provenienti da paesi che ne hanno bisogno.
Chiaramente tecnologia di questo tipo non esiste, probabilmente alcune associazioni non governative vogliono già stroncare prime che nascano evoluzioni belliche di questo tipo oppure si tratta di marketing pubblicitario per altro ( una real-fake news fatta meglio del solito)
Ovviamente non risulta da nessuna parte che questo video sia stato proiettato in quella occasione, potrebbe trattarsi di una fake news, vedere sotto perché *
Qui ci sono i links delle nazioni unite riguardo al 2017
documents-dds-ny.un.org/.../...
undocs.org/ccw/msp/2017/inf.1
www.unog.ch/80256EE600585943/(httpPages)/F027DAA4966EB9C7C12580CD0039D7B5?OpenDocument
L' ultimo dovete aggiungere il testo completo, per qualche motivo ne scrive solo una parte e da pagina non trovata
* questo cortometraggio sembrerebbe essere a scopo pubblicitario occulto per il prossimo evento cinematografico 2018 " terminator 5 " infatti sulla versione lunga 10 minuti c'è un trailer a seguire e poi il logo iniziale. Non mi stupirebbe se nel Blu ray ( quando uscirà ) ci fosse anche questo nei contenuti extra. Qualcosa del genere successe con the Blair Witch Project se non sbaglio, un grande gioco di false piste , falsi trailer, pagine web senza senso, per il mercato dei gadget, i videogioco etc che poi alla fine è' stato uno tra i più brutti film prodotti ma mediaticamente e per marketing un sucesso pre-release. Se non sbaglio pure per il film Apollo 18 si uso una strategia di marketing simile, e anche se è un bel film, buona trama e buona fotografia, buona scenografia non è nemmeno stato pubblicato in molti paesi ma solo GB , Spagna, Francia e Germania e non esiste con audio diverso da questi paesi. Il cinema indipendente usa spesso strategie di marketing di questo tipo, in Italia ci provo un regista friulano con uno splendido film horror non splatter, se non ricordo male si chiamava " oltre il guado" ma usava solo Facebook per promuoverlo, lo hanno pubblicato prima in Germania , poi negli UK , e anni dopo in Italia dove è' passato inosservato
Detto questo potrebbe essere una abile e geniale campagna di marketing cinematografico con delle specie di spoiler invece di trailers, se andate nel sito del video e andate su acquista è' una sorpresa, non c'è nulla a parte dei Warning ed è' fatta veramente bene per incuriosire.
Poi se si guarda il video di circa 8 minuti alla fine c'è un professore che dice delle cose, è' il produttore e scrittore ( non il professore di una università) di questo video che interpreta se stesso come nome. Che dire geniale www.imdb.com/name/nm9436093/bio?ref_=nm_ov_bio_sm
Non perdiamoci molto tempo per questo spoiler, trailer o qualsiasi cosa sia, e probabilmente se appartiene ad una azione di marketing ce ne saranno altri. Se questo cortometraggio vincerà dei premi in festival lo sapremmo quando avverrà e si smonterà il tutto.
Potrebbe trattarsi di uno scherzetto tipo " alternative 3" del 1977, più raffinato ma a uso e consumo di marketing. I droni nel 2016 hanno provocato oltre 1600 incidenti compresi sfiorate collisioni, l' ultima conosciuta in Svizzera che un drone sperimentale per la consegna di merce avrebbe sfiorato un elicottero di soccorso della Rega che trasportava un paziente in un ospedale. Per quanta intelligenza artificiale possano avere, nelle basse nuvole non sono in grado di essere Smart , e l' azienda che sta provando questo tipo di drone si è' impegnata ad non alzarli in volo con queste condizioni metereologiche ed in ogni caso dovrebbero essere dotati di radar o averne uno in volo collegato in zona per essere Smart m.tio.ch/.../...
Già per il traffico aereo regolamentato sono difficili da individuare quelli più grossi e reagire per tempo, figurarsi miniaturizzati e provvisti di esplosivo che sarebbero ancora più deboli con altre condizioni meteorologiche ( vento, pioggia, interperie, etc) visto il peso ,senza contare le turbolenze di scia ( wingtip e jetwash) che gli impedirebbe di rientrare pure se fossero grandi come un auto. Quella del furgoncino è' più credibile, ma ci vorrebbero condizioni meteorologiche ottimali e il problema rimane sempre la batteria che non si risolve miniaturizzando . La parabola delle sette piaghe e delle cavallette e sempre interessante, ma inattuabile . Questi mini droni , sono gadget per i bimbi da giocarci nel giardino di casa e questo restano oltre ad essere inutili, ma puro intrattenimento per qualche giorno . Inutile ricamarci sfondi che vanno a creare finte verità e/o finte teorie.
THIS VIDEO IS JUST BULLSHIT FOR DUMMIES TO THINK
Professor Russell said: “This short film is more than just speculation, it shows the results of integrating and minturising technologies that we already have. (...) We have an opportunity to prevent the future you just saw, but the window to act is closing fast”.
E' giusto che si allarmino, ma potrebbero anche già esistere delle armi simili per quanto ne sappiamo.
Qui l'originale
comunque siamo fuori di cervella......
mi viene il vomito
era stata più lungimirante la serie Black Mirror (episodio "Odio universale")
Mi ricorda molto "The Hellhound Project" di Ron Goulart (1975) dove il drone individuava il bersaglio in base al dna.
i veri cattivi saranno dotati di armi ad impulsi elettromagnetici che abbatteranno qualsiasi drone in volo di questo genere e alla fine queste armi saranno in dotazione alla polizia (o servizi che dirsi voglia) per ammazzare (avvelenare o altro) chi gli pare per fini politici e/o di controllo sociale
nemmeno orwell aveva saputo immaginare tanto
agghiacciante
chissà perche mi immagino che israele ne comprerà parecchi
Edit: il commento è in tono ironico, lo specifico nel caso che qualche organismo diversamente logico non l'avesse notato
BUONE FESTE A TUTTI
hai detto una gran verità.
ormai basta puntare il dito e dire "terrorista" e il gioco è fatto
qualche verità nell'ironia bisogna metterla
@tutti BUONE FESTE DI NATALE
Scienza e Giocattolandia.
Stocastico:
Minority Observer
devi dare i tuoi dati per acquistarlo.
Ovvio, lo sapevano fin da subito che li si poteva usare per fare certe cose!
Penso che la cosa diventerà realmente preoccupante quando riusciranno a miniaturizzare maggiormente il tutto
fino a ridurlo ad una grandezza pari a quella di una mosca....
comunque, buone feste a tutti!
Forse mi sbaglio ma da quando hanno messo in commercio i droni (quelli più professionali, non giocattoli)
devi dare i tuoi dati per acquistarlo.
Ovvio, lo sapevano fin da subito che li si poteva usare per fare certe cose!
Penso che la cosa diventerà realmente preoccupante quando riusciranno a miniaturizzare maggiormente il tutto
fino a ridurlo ad una grandezza pari a quella di una mosca....
comunque, buone feste a tutti!
>|<
Stupore, Grazie per non avermi-ci rammentato "usa canaglia".
nnnnnon ti vendicare adesso!
>|
Stupore più che a mabel è relazionato al sentirsi visibilmente "osservato" dall'invisibile circolante in rete.
A volte da quelle parti gli yanchees
Mi pare che facciano confusione tra la realtà e la fiction..
Quanto dura la batteria?
Come si coordinano tra di loro sti robottini?
In caso di nebbia/fumo?
Ingestibili e inutilizzabili..
OK il drone che scavalla il cancello
E ti porta la bomba sotto casa
Ma questo è troppo..
Un cecchino è molto più letale ed efficiente..
DARPA sta pensando di creare sciami di droni militari capaci di partire da C-130. I Gremlins a fine missione tornerebbero agli aerei-madre.
nogeoingegneria.com/.../...
A me questo non sembra non proprio un corto..
Che qualcuno con il rame al posto del cervello si senta un moderno Leonardo da Vinci e progetti macchine votate allo sterminio non mi stupisce piu che sapere che puo incontrare qualcuno che lo finanzi.
Magari quotato in borsa.
Ciononostante i droni possono anche essere utili nella vita quotidiana
Considerando che quella che usiamo noi è di quarta generazione, ovvero:
le tecnologie più "fresche" vanno prima di tutto ai servizi, in seguito ai militari, poi all' industria e infine a noi poracci, per cui se pensiamo a quello che abbiamo a disposizione noi possiamo facilmente immaginare di cosa dispongono militari e servizi.
In sostanza la tecnologia credo sia assolutamente possibile.
Sul perchè non venga usata per ammazzare Assad o Kim la risposta è anche facile, non sono loro l'obiettivo. Come non lo era Saddam, come non lo era Binladen... Insomma lo sappiamo...
Concordo, un po come le religioni, miliardi di persone che spontaneamente consegnano la loro vita in mano ai loro carnefici. E' straordinario. Qualcuno si ricorda diversi anni fa quando Andreotti ando' al Bagaglino a Roma? lo fecero salire sul palco, e lui con la sua ironica e malvagia arroganza sbatte' a tutti in faccia a mo del famoso Marchese del Grillo di Albertiana memoria, la massima (Io so IO... E voi nun sete un cazzo!). E la gente applaudiva, e rideva, rideva, trovandolo non solo divertente, ma anche intelligente e alla mano. Come in questo caso la gente applaude, WOW, che meraviglia, senza peraltro domandarsi: "Ma chi decide quali sono i buoni e i cattivi????". Per carita' hai visto mai che si debba attivare il cervello per porsi delle domande, e quindi? Si applaude, con le bocche aperte e un rivolo di saliva che scende da un lato.
Comunque tanto per smorzare gli entusiasmi di questi lobotomizzati, vorrei far presente, che anche questi piccoli killer bastardi e selettivi, hanno il loro punto debole, e non e' di poco conto. Per poter esprimere tutte le loro potenzialita' hanno sempre e comunque bisogno di una cosa, di un segnale che consenta loro di comunicare e ricevere tutte le informazioni di cui necessitano, quindi, gestendo un'area con dei Jammer, (piu' o meno potenti a seconda dell'area da controllare), disturbatori di frequenze cellulari gsm gps umts gprs 3G 4G LTE uhf vhf , e altro, e per altro intendo dei sistemi EMP, Electromagnetic Pulse, che sta per emissione di un intenso impulso radiante gia' ampiamente utilizzato come arma da guerra elettronica, o con la cosiddetta bomba elettromagnetica E-Bomb. arma progettata per mettere fuori uso i componenti elettronici in un vasto raggio d'azione sfruttando l'effetto Compton, Questi Droni se li potrebbero infilare nel posto che loro ritengono piu' opportuno.
Ma l'altra domanda da farsi, comunque e' questa. Io se al tornio mi voglio creare un compensatore, magari modificando quello di fabbrica perche' non lo ritengo sufficientemente performante, tenendo presente che semplicemente ridireziona lo sparo in avanti, non riducendone il rilevamento o il rinculo, se non per effetto del peso aggiunto sulla volata, e non essendo un silenziatore. Se io lo faccio, rischio l'arresto, (parlo per esperienza personale), perche' secondo "la legge" ho modificato un'arma, questo vale anche se io cambio il calcio da legno in polimero, vado in galera.
Allora mi chiedo, ma chi produce questi droni? Nel filmato si parla di piu' societa', quindi piu' di una, qui non si parla di modifiche, questi producono armi letali. Quindi, ripeto chi sono? Chi da a loro i permessi? Chi puo' acquistare questi prodotti? Basta solo disporre di 25 milioni di $ per comprarsi questi giocattolini?
Per dirla piu' semplicemente, chi controlla e soprattutto permette tutta questa MERDA? Vogliamo applaudire anche ora?
Ciao
Dario
autonomousweapons.org/slaughterbots/ questo e' il video nel sito originale (correggetemi se sbaglio)
es. leggi commenti #35 #36 #38
Grazie per il filmato, che indubbiamente da una visione completa anche se, il messaggio cambia secondo me di poco.
Le previsioni di un futuro possibile, con aree protette da gabbie di Faraday, questo per tornare al punto debole di questi droni, e cioe' il segnale, senza il quale non possono fare praticamente nulla.
La cosa che piu' invece dovrebbe far riflettere, e' il fatto che quasi tutti in modo assolutamente inconsapevole forniscono gia' da anni informazioni attraverso i social, o i giochini per iphone, (vedi la caccia al pokemon), le informazioni che altrimenti non avrebbero mai potuto avere.
Nomi cognomi, parentele, figli, nipoti, amanti, abitudini, preferenze, con tanto di foto, a volte nei dettagli piu' intimi, senza parlare tornando ai giochini e alle app telefoniche delle posizioni gps, con tanto di visione periferica tramite telecamere con risoluzioni sempre piu' alte, come pensate si possa fare un rilevamento facciale senza l'ausilio di un'immagine 3D con definizione di almeno 8 megapixel?!
E' straordinario questi forniscono piu' o meno "gratuitamente", tecnologie sempre piu' sofisticate, senza che gli acquirenti si rendano conto che queste potrebbero essere usate contro di loro, e qui come le religioni, per tornare a cio' che avevo affermato prima, le persone consegnano personalmente la loro vita nelle mani dei carnefici. A questo ci avete mai pensato?
Harvard University
www.youtube.com/watch?v=G1t4M2XnIhI
US to Test Swarming Drones Concept by 2019 – Report
www.youtube.com/watch?v=xpIAvoWmVDc
Ecco un veleno più potente di qualsiasi drone.
Vi invito ad analizzare l' immagine: cartone, mazze di scopa e nastro adesivo. Non vi ricorda l' Apollo? Chi ci sarà dietro?
P.S.
Ho postato qui il commento perché da giorni non riesco ad aprire la pagina dei "commenti liberi".
A me fa paura solo quella. Perché quella è il problema.
Cosa confermata anche da noi, di cui siamo tutti colpevoli; vedi il subbuglio che creano le nuove tornate elettorali, e non questa notizia. Qui abbiamo la precisa misura di quando parlo di popolo medio mongolo: è un fatto.
Questa dovrebbe essere una notizia talmente tragica da essere costantemente in prima pagina in ogni tiratura nazionale, e non una curiosità da "Avangers". A proposito della battuta su Stark.