di Pino Cabras

Quando nell'agosto del 2023 scrissi un articolo intitolato "Vannacci e le psy-op nell'italia piccoloborghese", analizzavo il caso Vannacci in quanto inserito in una crisi simultanea di tre diverse dimensioni: militare, politica e mediatica.

Il generale, pur dotato di un curriculum NATO di prim'ordine con specializzazione in operazioni psicologiche, proponeva idee piccoloborghesi e provinciali, specchio di una classe media impaurita alla ricerca disperata di guru rassicuranti.

Come l'area di destra ha il suo Vannacci, quella ex-sinistra ha avuto il suo generale in Figliuolo, artefice della logistica del più grande attacco alle libertà civili della storia repubblicana. A ciascun conformismo il suo uomo in divisa.

Dicevo altresì che Vannacci non andasse sottovalutato: esperto di psy-op, avrebbe potuto mirare a polarizzare l'opinione pubblica con scopi non immediatamente visibili.

Invitavo a respingere sia la censura woke verso di lui, sia l'illusione che rappresentasse un autentico salvatore della Patria. La priorità restava costruire un solido partito della pace.

In particolare scrivevo: «Se leggiamo il curriculum di Vannacci, i suoi legami ed esperienze, non possiamo fermarci a vedere un libriccino dal tono dimesso che vuole salvare l'ipotetico buon senso medio degli anni cinquanta, ma dobbiamo capire dove vuole polarizzare, quali reazioni suscitare, quali sono i Re di Prussia per i quali lavorare.»

Ieri Vannacci ci ha tolto ogni dubbio su quale sia il Re di Prussia per il quale lavora: l'allegra combriccola di Ben Gvir, Bibi il Genocida & C. In un suo post definisce la causa palestinese come incarnazione della "lotta contro gli ebrei" - come un Maurizio Gasparri qualsiasi - liquida la gente disarmata della Flottiglia come strumento di violenza e intolleranza, e dipinge qualsiasi solidarietà con i civili di Gaza come alleanza organica con l'islamismo.

È il manuale della psy-op applicato in modo quasi didascalico: si prende una realtà complessa - il massacro di decine di migliaia di civili, documentato da ogni organismo internazionale, e sappiamo che le vittime sono perfino molte di più - e la si riduce a uno scontro identitario binario, Islam contro Occidente, in cui chi dissente diventa automaticamente nemico interno.

L'obiettivo di chi non ha mai aperto bocca sul disastroso fallimento NATO in Afghanistan non è convincere: è polarizzare, radicalizzare, chiudere ogni spazio di ragionamento. Lo diceva la stessa definizione di guerra psicologica che citavo nel 2023. Vannacci la applica con precisione da manuale, al servizio di chi ha tutto l'interesse a che l'Europa non alzi la voce sul genocidio in corso.

Fonte

Comments  
Buon fatto che il generale Fregnacci sia dovuto uscire allo scoperto: il video di Ben Gvir deve aver veramente colpito duro.

Tuttavia, una nota collaterale:

Pino Cabras ha scritto:

Quote:

quella ex-sinistra ha avuto il suo generale in Figliuolo, artefice della logistica del più grande attacco alle libertà civili della storia repubblicana

Veramente il gatekeeper di sinistra è Di Battista, quello che si è fatto di nebbia quando c'era da contrastare il gesuita Di Maio e l'avvocato dei poteri forti Conte... e che a tutt'oggi non si è ancora per la legge di obbligo vaccinale ai bambini proposta dal M5S nel 2017, che era già squallida per i 4 obblighi di vaccinazione ai minorenni, e che se fosse passata avrebbe portato l'obbligo anche per la vaccinazione covid-19.

Il Sistema non ammette scelte vincenti, solo pifferai magici da salotto televisivo, utili solo a veicolare la gente verso l'ennesimo vicolo cieco.
Vuoi mettere la lotta al woke e immigrati? Tutto il resto non conta, quest'uomo è uno statista, votiamolo.
Edmond de Rothschild and Palestine: In the late 19th century Baron Edmond de Rothschild (1845-1934) supported land purchases in Palestine and Israel. His large donations lent significant support to the movement during its early years, which helped lead to the establishment of the State of Israel. In 1899, responsibility for the Rothschild settlements was transferred to form the Palestine branch of the Jewish Colonisation Association, which had been founded in 1891 and thereafter the JCA began to also assist the Jewish settlement in Palestine. In 1924, the JCA branch dealing with colonies in Palestine was reorganised to become the Palestine Jewish Colonisation Association (PICA), under the direction of Edmond's son, James de Rothschild (1878-1957). In his will of 1957, James de Rothschild instructed that PICA should transfer most of its land in Israel to the Jewish National Fund. The Rothschild Archive London holds very little material on Edmond, except for some sundry papers relating to PICA. See The Archive, Windmill Hill for further information about their collections.

FONTE? Direttamente il sito ufficiale degli archivi della famiglia Rothschild in è anche affermato che sono i proprietari dello stretto di Suez...
rothschildarchive.org/.../...
Per molti decenni abbiamo avuto l'appendice dei comunisti...dicesi "sindacati", che si proponevano di proteggere operai e contadini dal volere incontrastato degli imprenditori e dai latifondisti (il ceto medio del passato). I fragili da difendere (poveri) erano proprio operai e contadini. I tempi sono però cambiati ed il ceto medio è diventato ceto mediano (sono uno statistico) ed oggi i poveri ed i fragili siamo diventati proprio noi, sempre più taglieggiati dagli stessi che doverebbero difenderci.

Il consenso elettorale che prevedo salirà del Vannacci non è direttamente riguardante la politica (lasciamo poi fare quella estera, secondo me con tutti i problemi che hanno gli italiani) bensì quella storica, ovvero di qualcosa di nuovo, mai apparso prima dai tempi della stipula della Costituzione.

Guardando infatti solo lo stemma rosso nel suo cappello percepisco che io sono sicuramente già il nuovo povero, e lui l'unico sindacalista credibile che potrà perorare i miei problemi, la mia famiglia e le mie ragioni di Italiano.

Datemi, da italiani, una ragione valida per non votarlo, dopo etcetcGrilloConteSalviniMelonietcetc...

(to be continued)
Il sionismo in Italia è ormai una metastasi come quella degli stati Uniti, senza il consenso sionista non si fa carriera neanche nei supermercati.
Vannacci è soltanto un altro mattone nel muro.
Da un generale dell’esercito italiano mai mi sarei aspettato una capacità di elaborazione del pensiero così articolata da attribuire un secondo fine alle cagate che escono dalla sua bocca, che non sia il mero rigonfiamento del suo ego. Addirittura la volontà di polarizzare le masse?! Si sono evoluti così tanto i generali italiani?!
Il vero problema è nei media che danno visibilità ai decerebrati e al gregge altrettanto decerebrato che ancora li ascolta.
Il sistema politico-economico-istituzionale “italiano” – virgolette obbligatorie, dato che ormai lo sanno pure i sassi che il paese è gestito da oltreoceano e oltremanica – è ormai in stato di marcescenza pressoché totale. Milioni di poveri e disoccupati, collasso demografico, astensionismo massiccio, eccetera. Se c’è un palazzo a cui basterebbe dare un calcio al portone per farlo crollare quello è l‘Italia, non certo la Russia.

Per questa ragione, vengono inventate varie operazioni di guerra psicologica contro un popolo sempre più disilluso e incazzato, allo scopo di tenere in piedi il triste baraccone.

La più classica è quella dei falsi oppositori politici, creati a tavolino dai servizi (CIA/MI6, quelli “italiani” sono solo succursali locali) per dare false speranze al popolo e buttare i suoi slanci su binari morti.
Si tenta perciò di riportare la gente alle urne. Si tenta di convincerla che sia ancora possibile cambiare le cose tracciando delle “X” su dei fogliettini di carta igienica. Si tenta di illuderla che sia finalmente arrivato “l’uomo forte che metterà le cose a posto”, il quale abbisognerebbe solo del nostro voto per poter agire.
Si tenta insomma di fare in modo che il popolo continui a recitare la parte assegnata: un accessorio scenico, atto a legittimare decisioni già prese oltreconfine a porte chiuse. Se il popolo rifiuta di partecipare alle elezioni truccate e al sistema massonico-mafioso travestito da democrazia, crolla il pilastro centrale della propaganda del sistema, ossia:

noi siamo la grandiosa Democrazia Liberale Occidentale©, tutto ciò che facciamo è legittimo – saccheggi, genocidi e guerre mondiali incluse – perché il popolo lo vuole”.

Ecco dunque l’origine di vari grotteschi figuri incaricati di avvelenare i pozzi del dibattito politico, di disorientare le masse mettendo in un unico minestrone analisi sensate e stronzate fotoniche, di impedire che il popolo prenda coscienza della situazione, di attrarre gli allocchi offrendo piccole verità (tipo “oggi il femminismo si è trasformato in misandria”) sempre condite con polpettoni avvelenati (tipo “i palestinesi lottano contro tutti gli ebrei perché sono nazisti antisemiti e chi li sostiene è uguale a loro”, “mi sono vaccinato come atto di fede”, “la NATO è una alleanza difensiva”, “UE ed Euro non mi stanno simpatici ma fuori da essi non c’è vita”, “la Russia vuole conquistare l’intero sistema solare”, ecc.), il tutto per gli scopi sopra esposti.

Per inciso, che il sistema politico-economico-istituzionale “italiano” sia in stato di marcescenza pressoché totale è testimoniato dalla marcescenza delle stesse operazioni di guerra psicologica usate per tenerlo in piedi: si ripetono nell’arco di pochi mesi, sempre più identiche, stanche, tremebonde e noiose.

Qualcuno ricorda un tal generale Pappalardo, d’arancione vestito?
Ecco, appunto.
#5 ildivergente

Vannacci è soltanto un altro mattone nel muro.

Bella espressione! Rende meglio dell'inglesismo gatekeeper.

Però lasciamo alle persone l'illusione del nuovo che avanza, che cambierà l'Italia, ognuno deve arrivare da solo a capire che è appunto un'altro "mattone nel muro".
Ma anche l'improbabile meraviglia nello scoprire di essersi sbagliati.
VANNACESIMO APPLICATO - lezione nr. 1

Fase 1) Solenne dichiarazione di appartenenza



Fase 2) Fare i duri con la testa degli altri
Palese operazione politica per drenare i voti del dissenso e condurli nei soliti recinti di Sistema (a sinistra lo stesso ruolo lo sta ricoprendo la Albanese), sia offrendosi come stampella, apparentemente di rinnovamento, per lo schieramento governativo di turno, sia favorendo di proposito un’ingovernabilità che renda inevitabile il ricorso a governi tecnici.

Bisogna sempre diffidare di chi spunta all’improvviso dal nulla con idee di antagonismo radicale e messianico, sparato a getto continuo nei circuiti dell’informazione e ricordarsi che ai veri dissidenti non viene permesso nemmeno di mostrare la punta del naso in televisione.
VANNACESIMO APPLICATO - lezione nr. 1

fase 3) Mostrare ardimento ma anche eleganza nello sputtanare il nemico
Vannacci sta alla destra come Grillo è stato alla sinistra, quando la pecora non vuole farsi tosare il pastore la porta sull' erba più fresca.
Dopo fruttivendoli, comici, avvocati, banchieri, giornalisti, professori, scappati di casa, saltimbanchi, nani, ballerine, imprenditori, accademici, direi che un generale ci sta proprio bene nell'elenco dei salvatori della patria. Vota Roberto, votaa Robertooo, Votaaaaa Roooberto. Siam pronti alla battaglia elettorale matita in resta....
Scusa Nostra Fiducia, ho cancellato uno dei due post convinto che fosse un doppione. Se erano immagini diverse perdonami, e ripubblica quelle mancanti.
:hammer: :hammer: :hammer: Non avete capito una beata minchia dell'uomo vannacci. E ciò significa che sta lavorando oltre ogni sua più ottimistica previsione. :hammer: :hammer: :hammer:


Quote:

#6 rancid 25-05-2026 00:15 Da un generale dell’esercito italiano mai mi sarei aspettato una capacità di elaborazione del pensiero così articolata da attribuire un secondo fine alle cagate che escono dalla sua bocca, che non sia il mero rigonfiamento del suo ego.

Perchè il generale è un grado politico che ha ben poco a che fare con la gestione dell'esercito italiano. Il generale è una figura che il governo promuove per tenere buoni i colonnelli e far si che i marescialli non abbiano tutte le chiavi delle varie serrature. Naturalmente ci sono eccezioni, perchè non si può castrare una carriera tecnica per troppo tempo senza il rischio di ammutinamento e la perdita di cervelli funzionanti. In linea di massima il generale 50enne è un politico, il colonnello sessantenne è un tecnico, con tutte le sfumature del caso, naturalmente.
Sempre validi questi antichi detti:
Non riponete la vostra fiducia nei principi né in alcun altro uomo, da cui non può venire la salvezza....l'uomo ha dominato l'uomo a suo danno...
GENERALE
....la guerra è finita,
il nemico è scappato, è vinto, è battuto, vota Robertooo

@Peterpan

Quote:

Non avete capito una beata minchia dell'uomo vannacci. E ciò significa che sta lavorando oltre ogni sua più ottimistica previsione.

Si, come spesso accade, hai ragione. Io generale per generale voto Peterpan.

P.S. Faccio un volo pindarico, ma metti caso verrà eletto, secondo voi quanto ci metterà a togliere il basco ed indossare la kippah?
Si accettano scommesse.

Quote:

generale, pur dotato di un curriculum NATO di prim'ordine con specializzazione in operazioni psicologiche, proponeva idee piccoloborghesi e provinciali, specchio di una classe media impaurita alla ricerca disperata di guru rassicuranti.

Premesso che i guru rassicuranti sono altri e che "salvatori della patria" non esistono, questo ha fatto il soldato per tutta la vita, è chiaro che su certe tematiche non c arriva.
Sulla guerra in ukraina è contrario, sul green è contrario, sul gender è contrario, sull'immigrazione è contrario.
Questa cosa di ridurre tutto a gatekeeper, infiltrato, psyops ecc di demonizzare qualunque novità è RIDICOLA.
Prende soldi da netaniau?
Forse lo voterò, giusto per rimescolare le carte, senza attendermi che risolva tutti i problemi del mondo.
l'astensionismo salvifico senza se e senza ma fa comodo allo status quo.
L'epilogo dell'astensionismo è che fanno decidere all'AI, sapevatelo..

Mi raccomando soprattutto..
TUTTIUGUALIH!
VOTARENONSERVEH!!


Quote:

Si tenta di convincerla che sia ancora possibile cambiare le cose tracciando delle “X” su dei fogliettini di carta igienica

Fico in slovacchia è stato votato, l'avversario di thomas massie è stato votato, ecc ecc
Se votarenonserveh! Perché i sionisti investono 32 milioni di dollari sul suo avversario?
Magari mazzucco ce lo può spiegare..



Il link qual è?
1h da ma di che anno?
Così la dichiarazione sembra detta l'altro ieri, non è corretto.
Detto questo, sulla palestina non sono d'accordo.

Quote:

dotato di un curriculum NATO di prim'ordine con specializzazione in operazioni psicologiche

Se questa cosa, citata nel C.v, è vera già rivela tutto della mossa Vannacci.
Votare serve tanto quanto il non votare. È la democrazia baby. Io visti i precedenti preferisco che questo gioco vada avanti senza il mio minimo supporto. Vedo elezioni da 30 anni e sento parlare loro in prima persona dai tempi della TV bianco e nero. Ero bambino e dicevano le stesse cose. Stesse promesse. Stessi problemi irrisolti. Solo che parlavano un italiano di buon livello, e sapevano esprimere concetti complessi. Oggi si tifa. È diverso.

Quote:

#19 mik300 25-05-2026 09:01
Sulla guerra in ukraina è contrario, sul green è contrario, sul gender è contrario, sull'immigrazione è contrario.
Questa cosa di ridurre tutto a gatekeeper, infiltrato, psyops ecc di demonizzare qualunque novità è RIDICOLA.
Forse lo voterò, giusto per rimescolare le carte, senza attendermi che risolva tutti i problemi del mondo.
l'astensionismo salvifico senza se e senza ma fa comodo allo status quo.

Concordo al 110%.
Non è il salvatore della patria, ma sicuramente su molte delle sue opinioni mi trova d'accordo e di certo non è ben visto dalla quasi totalità del quadro politico.
Certo, se si continua a volere aspettare l'uomo perfetto, immacolato, senza macchia e senza paura, allora non va bene. Ma in quel caso non si fa altro che dare ulteriore puntelli allo status quo. Ricordatevi che i politici non hanno alcuna paura dell'astensione, anzi, per loro è il modo migliore per poter continuare a fare quello che vogliono.

Quote:

dotato di un curriculum NATO di prim'ordine con specializzazione in operazioni psicologiche

Nel 2000 in Bosnia Erzegovina, 24 anni fa.
Ma basta per diventare il capo della spectre mondiale

google.com/.../...

Ribadisco, premesso che nessuno è perfetto e che non si può essere d'accordo su tutto, il demonizzare senza se e senza ma qualunque novità è da gente non equilibrata (diciamo così..).
Qualche sentinella no vax in parlamento avrebbe fatto comodo ma invece no, gatekeeper, infiltrati, venduti ecc ecc. Oppure 1 o 2 deputati contano poco(mazzucco dixit) quindi zero deputati, missione compiuta.
Lasciamo che le pecore che votano la pescivendola o peggio i sinistrati decidano delle nostre vite.
Mazzucco non ce la fa a votare, abbiamo capito.
Ha un blocco, è chiaro.

#12
Siccome vannacci ha scelto il Davide di Michelangelo come immagine, allora è sionista, israelita, venduto agli ebrei, ecc ecc
Ma ragazzi state bene col cervello?
Una piccola revisione non farebbe male..
L'unica Divisione italiana che per eroismo destò l'ammirazione in Africa (El Alamein) agli snob inglesi, è stata la Folgore, retaggio di moderna retorica godereccia di tal Vannacci. Il fatto poi che abbia consumato una colazione con l'ingordo Salvini, non me lo eleva al di sopra del nano Brontolo...

Quote:

Sulla guerra in ukraina è contrario, sul green è contrario, sul gender è contrario, sull'immigrazione è contrario.

Già sentite queste cose.
Tutte belle parole per prendere voti.
Poi??
Tutti qui su LC a lamentarsi dell'ennesimo infame che ha tradito il voto degli italiani.
Storia vecchia.
Quando ti siedi sulla poltrona è incominci a vedere intorno a te , banchieri, multinazionali, lobby e filantropi miliardari capisci cosa vuol dire la parola SISTEMA.
Quindi o ne fai parte con le buone o con le cattive
Pensate che sia troppo pessimista??
Come dice Peonia, aspettate e vedrete.
Chi vuole scommettere un caffè !!!
No problem

Quote:

Tutti qui su LC a lamentarsi dell'ennesimo infame che ha tradito il voto degli italiani.
Storia vecchia.
Quando ti siedi sulla poltrona è incominci a vedere intorno a te , banchieri, multinazionali, lobby e filantropi miliardari capisci cosa vuol dire la parola SISTEMA.
Quindi o ne fai parte con le buone o con le cattive

Pensate che sia troppo pessimista??
Come dice Peonia, aspettate e vedrete.
Chi vuole scommettere un caffè !!!
No problem

=votarenonserveh!
Indovinato?
Potevi dirlo in 3 parole invece di imbastire il solito panegirico.
Doppio

Quote:

=votarenonserveh!
Indovinato?
Potevi dirlo in 3 parole invece di imbastire il solito panegirico

Ma vai a cagare

Quote:

#23 Volano49 25-05-2026 09:29 L'unica Divisione italiana che per eroismo destò l'ammirazione in Africa (El Alamein) agli snob inglesi, è stata la Folgore, retaggio di moderna retorica godereccia di tal Vannacci. Il fatto poi che abbia consumato una colazione con l'ingordo Salvini, non me lo eleva al di sopra del nano Brontolo...

In realtà l'onore delle armi fu concesso in più occasioni, a Gondar, Amba alagi, Giarabub, Culqualber, Tobruk (2 volte), Tunisia (la 10° armata), etc... La Folgore è solo la più conosciuta. Ma mettiamoci bene in testa che questo tipo di "onori" si offre solo agli sconfitti.

Quote:

#25 mik300
=votarenonserveh!

... io lo dico in altro modo e senza l'H...
...VOTARE COSÌ NON SERVE... non passerà mai una vera lista antisistema...
... ci devono dare almeno la possibilità dello "Svoto"...
... per togliere voti a chi è peggio...
... poi vediamo con quante preferenze governano se le "Spreferenze" sono di più...
#19 mik300 : è un post di ieri sulla pagina facebook di Roberto Vannacci.

Ma secondo te Massimo pubblica qualcosa senza verificare le fonti ? :-o :-D
Mi consenta Dr Venusia - (24)-di essere solidale con quanto da lei scritto. Purtroppo la sua è vox clamans in deserto, nel senso che il nuovo si adagerà PER CONVENIENZA così come ha fatto il vecchio pseudo potere. Masaniello ne è la lampante faccia della solita medaglia.
Diceva Voltaire: "ogni uomo è colpevole di tutto il bene che non ha fatto".
Sagomaccia di un Voltaire, battute così sono troppo semplici da dire...
votarenonserveh! a niente

Ancora questa favoletta del voto, Vannacci una alternativa? Sei serio? Cosa non hai capito del fatto che l'articolo 67 della costituzione garantisce l'assenza del vincolo di mandato eliminando la responsabilità giuridica nei confronti di qualsiasi parlamentare. Se un medico sbaglia un'operazione, risponde in tribunale; se un ingegnere progetta un ponte che crolla, va in galera, per lo meno dovrebbe. Se un politico promette di non aumentare le tasse e il giorno dopo le raddoppia, legalmente non succede nulla. Non esiste un reato di "falsa promessa elettorale". Senza una sanzione, non c'è un freno al comportamento opportunistico. In Italia si governa quasi sempre per coalizioni. Questo offre ai politici un'ottima scappatoia retorica: il compromesso .Una volta al governo, il politico può dire: "Io volevo mantenere la promessa X, ma gli alleati di governo non me lo hanno permesso". In questo modo, il politico scarica la colpa sul sistema, mantiene intatta la sua "buona fede" davanti agli elettori e non paga alcun prezzo politico. In campagna elettorale, il politico si comporta come un'azienda che deve vendere un prodotto. Per vincere, deve promettere ciò che l'elettore desidera sentire, spesso ignorando la fattibilità economica o pratica di quelle promesse, sparandone di grandi e di ogni puttanate, tanto non succede un cazzo. La proposta dell'atto notarile proposta da Fusillo interviene esattamente sul calcolo costi/benefici del politico, introducendo una sanzione certa, immediata e tangibile. Se la proposta di Fusillo diventasse la norma, il politico onesto firmerebbe senza problemi (avendo intenzione di fare ciò che dice), mentre il politico professionista si troverebbe davanti a un bivio tragico: firmare e rischiare la bancarotta, o non firmare e ammettere pubblicamente di stare mentendo. Ma il pensionato Vannacci è diverso, all'inizio diceva che non si sarebbe mai candidato, poi mai con la lega, poi è entrato nella lega e ne è uscito, suvvia devo continuare?
Linea72

Quote:

Certo, se si continua a volere aspettare l'uomo perfetto, immacolato, senza macchia e senza paura, allora non va bene.

Io mi accontenterei (o sarebbe almeno una buona premessa) di qualcuno che sta dalla parte delle vittime di fronte ad un massacro quotidiano.
Perche' se invece sta dalla parte dei massacratori, non promette nulla di buono.
Certe cose sono pre-condizioni.
Poi viene tutto il resto.
VOTARE NON SERVE

Aveva fatto una piccola ricerca tempo addietro su questa stronzata.(Scusate il termine)
Ora sono in girula e con il cellulare posso postare poco , quindi per comodità posto 4 righe prese dalla prima I A di turno, che comunque rappresentano lo stesso bene il problema.

Se nessuno votasse più per 10 anni, l'Italia subirebbe un immediato colpo di Stato istituzionale e il crollo economico totale. La Costituzione verrebbe violata e il Parlamento, privo di legittimità, non potrebbe più approvare leggi, lasciando il Paese nell'anarchia amministrativa. Senza un governo legale, i mercati azzererebbero i risparmi dei cittadini, lo spread salirebbe alle stelle e lo Stato andrebbe in default finanziario. L'isolamento internazionale porterebbe all'espulsione immediata dall'Unione Europea, privando l'Italia di fondi e tutele commerciali. Questo vuoto verrebbe colmato da dittature tecnocratiche o regimi autoritari, cancellando i diritti civili e scatenando rivolte violente e criminalità in tutte le città.



All mode

Il problema non è votare ,il problema è lamentarsi dopo.!!!
Chi si lamenta dei governi o della politica in generale sistematicamente ,semplicemente non ha capito nulla di come va il mondo o certe dinamiche.
E sogna l'isola che non c'è di Bennato !!!!
Non dico questo perché sono più intelligente di altri , ma solo perché ho il vizio di guardarmi intorno e farmi 2 conti finali.



Quote:

31 Volano49 25-05-2026 09:55

Concordo
#34 Venusia 25-05-2026 10:22
VOTARE NON SERVE

lascia stare l' ai che dice solo puttanate.  Partecipare alle elezioni non è un "dovere civico", ma un rito che rafforza l'idea che qualcuno abbia il diritto di governarti. Abbandonare il voto significa smettere di dare al sistema il "potere morale" di cui ha bisogno per esistere. Una gang può diventare "Stato" o "Dittatura" solo se la popolazione crede che essa abbia il diritto morale di governarti. Se il popolo si è deprogrammato dalla superstizione dell'autorità, nessuna banda di criminali potrebbe controllare una popolazione armata e consapevole senza la sua collaborazione. La protezione degli innocenti non richiede lo Stato. Senza il mito dell'autorità, sorgerebbero milizie e servizi di difesa privati guidati dalla coscienza individuale e non da ordini politici, rendendo la conquista del territorio quasi impossibile. Miliardi di interazioni umane avvengono ogni giorno senza violenza e senza ordini statali (come le persone che si alternano a un incrocio o camminano sul marciapiede). Questa è la vera "anarchia in azione. Immaggino che sarai talmente banale da rispondermi dei neri che delinquono ecc e fare i siparietti delle risorse ecc...dai
Tutto quello che dice il generale per me è logico e giusto soprattutto in riferimento all'islam, (altri argomenti no).
Il problema sorge come già precisato da altri, a potere conseguito, rispetterà i patti? poicè non c'è nessun obbligo nessuna pena, quasi fosse un giudice o magistrato...
Ad oggi parte dei problemi "percepiti" risiedono nell'inserimento forzato ed in breve tempo, in società di individui alieni a quest'ultima, creando problemi di igiene pubblica, stabilità sociale, con taluni che vorrebbero la remigrazione ed altri che chiedono di cantare bella ciao ancora più forte, è il problema dei problemi ? NOIperchè quello è semplice ( eliminare banca privata che presta moneta a strozzo agli stati).
Il grande sospetto è l'ascesa e la copertura mediatica, che solitamente sono indice di regia occulta.... non so se israele centri questa volta ... non conosciamo altri gruppi di potere?
(Aggiungo al 33)

...E oltre alle cose che uno dice, vanno notate anche quelle che NON dice.

Quote:


#35 joppo82 25-05-2026 10:42

#34 Venusia 25-05-2026 10:22
VOTARE NON SERVE


Quote:

lascia stare l' ai che dice solo puttanate.  Partecipare alle elezioni non è un "dovere civico", ma un rito che rafforza l'idea che qualcuno abbia il diritto di governarti. Abbandonare il voto significa smettere di dare al sistema il "potere morale" di cui ha bisogno per esistere. 

Ma che cazzo dici te
!!!
Ma secondo il mondo va avanti a idee o morali.
Economia, mercati , transazioni e monete non sono filosofia.
Sono dati tangibili , che provocano guerre, disordini e vittime.


Quote:

Una gang può diventare "Stato" o "Dittatura" solo se la popolazione crede che essa abbia il diritto morale di governarti. Se il popolo si è deprogrammato dalla superstizione dell'autorità, nessuna banda di criminali potrebbe controllare una popolazione armata e consapevole senza la sua collaborazione

Consapevole??
Ma dove vivi??
Se fai questo discorso al 95 % della popolazione mondiale ti mandano a cagare .
"" Mi raccomando non votate perché sennò rafforziamo il potere
Senza più governi siamo liberi di vivere in pace e auto governarci da soli ""
E poi è la I.A che scrive puttanate.
Cerca di vivere con la realtà non con la fantasia.
Per gente che pensa come te ,sai cosa ci vorrebbe, un giorno senza ne leggi né polizie .
Anarchia totale , liberi di rubare, uccidere , violentare etc senza che nessuno possa farti nulla
Solo 24 ore.
Poi torna tutto normale.
Vediamo il tuo vivere in armonia dove va a finire dopo le 24 ore.
Gestire 9 miliardi di persone con la consapevolezza e senza governi
Come no.
#1 Sertes


Quote:

Veramente il gatekeeper di sinistra è Di Battista, quello che si è fatto di nebbia quando c'era da contrastare il gesuita Di Maio e l'avvocato dei poteri forti Conte...

Cabras ha giustamente fatto il parallelo tra Figliuolo e Vannacci, che i “poteri” sperano di presentarceli come fecero con i “colonnelli” greci di infima memoria.

Cosa volevi facesse Di Battista? Quando ci furono le votazioni per nominare il capo politico gli impedirono di candidarsi (mia valutazione), altrimenti avrebbe vinto lui. Gli unici altri candidati erano 7 sconosciuti (solo la Fattori era un po' nota e prese 3.500 voti contro i 30.000 di Di Maio).

Fargliene una colpa mi sembra ingiusto.

Così come la scelta di Di Maio è stata presa dai vertici (Grillo e Casaleggio jr. immagino) anche quella di Conte deve avere avuto i medesimi ideatori.

Sui vaccini non conosco le sue posizioni e, se è vero quello che dici, dovrebbe rivedere queste posizioni, ma addossagli anche Di Maio e Conte, non va bene.

Di Maio quando andò a Cernobbio, a settembre del 2017, si era già svelato per quello che era, e per questo era piaciuto molto agli imprenditori e lo elogiarono, questo bastava per toglierlo di mezzo (metaforicamente).

huffingtonpost.it/.../...

Dante Bertello.
MIK300: hai veramente ROTTO I COGLIONI.

La prossima volta che tiri di mezzo me - o chiunque altro - sulla faccenda del voto, sarai espulso.

Fra l'altro, non sai nemmeno di cosa parli, quando metti in bocca agli altri posizioni che non hanno mai espresso (non come le rappresenti tu).

Quindi LIMITATI a esprimere le tue opinioni sul voto, senza tirare di mezzo gli altri. Ti conviene.

Sei stato avvisato.
Consiglio di ascoltare questi 10 minuti di Orsini sull'incontro tra D'Alema, Agnelli e Kissinger e sui fatti "Frattini presidente" raccontati da Renzi.
Qui dal minuto 16:39 al 26.


Consiglio anche questi 10 minuti di Francesco Toscano che descrive la situazione della politica con estrema e drammatica lucidità.
Qui dal minuto 32:30 al 42:


Uno acquisisce queste nozioni e poi si chiede dove piffero si vuole andare a parare col generalissimo.
#38 Venusia 25-05-2026 10:57


Quote:

Consapevole??
Ma dove vivi??
Se fai questo discorso al 95 % della popolazione mondiale ti mandano a cagare .
"" Mi raccomando non votate perché sennò rafforziamo il potere
Senza più governi siamo liberi di vivere in pace e auto governarci da soli ""
E poi è la I.A che scrive puttanate.
Cerca di vivere con la realtà non con la fantasia.
Per gente che pensa come te ,sai cosa ci vorrebbe, un giorno senza ne leggi né polizie .
Anarchia totale , liberi di rubare, uccidere , violentare etc senza che nessuno possa farti nulla
Solo 24 ore.
Poi torna tutto normale.
Vediamo il tuo vivere in armonia dove va a finire dopo le 24 ore.
Gestire 9 miliardi di persone con la consapevolezza e senza governi
Come no.

L'idea che senza polizia e leggi la gente comune inizierebbe immediatamente a rubare, uccidere e violentare presuppone che gli esseri umani siano "bestie stupide e violente" tenute a freno solo dai loro controllori, chi è già disposto a rubare o aggredire non è frenato da un obbligo morale verso la "legge", ma solo dalla paura della ritorsione fisica. Questo deterrente (la legittima difesa) esiste con o senza lo Stato. Le persone che cercano di vivere onestamente non hanno bisogno di una "legge" per astenersi dal compiere atrocità, lo fanno perché la loro coscienza dice loro che è sbagliato. Rinunciare al mito dell'autorità non significa "non fare nulla" contro il crimine o vivere nel caos. in una società libera esisterebbero ancora servizi di protezione e difesa, ma sarebbero finanziati volontariamente e agirebbero come pari, senza diritti speciali di aggressione o estorsione come le tasse. Il fatto che la stragrande maggioranza della popolazione mondiale come te mi manderebbe a cagare è la prova del successo di un indottrinamento globale modellato sul sistema prussiano, volto a creare sudditi obbedienti e facili da gestire. Le tue paure per quanto mi riguarda , sono il risultato di una superstizione che ti impedisce di vedere che la civiltà e la cooperazione (come quelle che vedi ogni giorno al supermercato) avvengono già in modo anarchico e volontario, mentre la violenza è quasi sempre introdotta o legittimata dallo Stato.
# 15 REDAZIONE

No, ai fato benne, era mio stupiddo sbaio di erorre.

Ho clicatto due volte INVVIO perché ho sbatutto i piedi due volte di fronte a immagine del Generalissimo

Quote:



#42 joppo82 25-05-2026 11:26

#38 Venusia 25-05-2026 10:57

La tua visione è un’utopia affascinante ma crolla non appena si scontra con la realtà di come siamo fatti noi umani... Il primo errore logico del tuo discorso sta proprio all'inizio, tu dici che le persone sono spontaneamente buone e che lo Stato introduce la violenza, ma lo Stato mica lo hanno inventato gli alieni, lo abbiamo creato noi esseri umani. Se fossimo tutti pacifici e guidati solo dalla coscienza una struttura di oppressione non sarebbe mai potuta nascere. La verità è che l'egoismo, l'avidità e la voglia di dominare gli altri fanno parte della natura umana ed è proprio per evitare di ammazzarci a vicenda che l'uomo ha dovuto inventare le leggi.L'idea di sostituire la polizia con agenzie di protezione private poi non elimina il potere, lo privatizza e basta. Pensa a cosa succederebbe: l’agenzia di sicurezza più grande, ricca e armata finirebbe inevitabilmente per schiacciare le altre e imporre la propria legge, non sarebbe anarchia, sarebbe un sistema mafioso o feudale in mano a dei signori della guerra. E poi, chi non ha i soldi per pagare l'abbonamento mensile alla Polizia SpA da chi verrebbe difeso ??? Se un miliardario ti fa un torto la sua agenzia privata ti asfalta in tre secondi. Per non parlare del fatto che se la tua agenzia difende te e la mia difende me, e litighiamo, senza un tribunale supremo sopra di loro l'unico modo per risolvere la questione sarebbe una guerra tra i nostri istituti di vigilanza...Dire che il vero deterrente e la ritorsione fisicasignifica tornare al medioevo, alla faida e alla vendetta privata. Una società dove la tua sicurezza dipende da quante armi hai in casa è un incubo invivibile, se oggi possiamo fare i medici, gli ingegneri, gli operai o gli artisti è proprio perché abbiamo delegato la sicurezza a un ente terzo, evitando di dover passare le giornate a fare la guardia alla porta di casa con il fucile in mano. La cooperazione pacifica che vedi al supermercato funziona solo perché sullo sfondo c'è uno Stato che garantisce che i contratti vengano rispettati e che la moneta valga qualcosa. Senza quella cornice l'egoismo distruggerebbe tutto:
,una fabbrica non avrebbe alcun problema a scaricare scorie tossiche nel fiume del vicino per risparmiare, e nessuno pagherebbe un centesimo di tasca propria per le fognature o le strade.La storia del resto parla chiaro, ogni volta che uno Stato è crollato (guarda la Somalia o la Libia) non è nato un paradiso di mercati liberi e volemose bene... la società è scivolata istantaneamente nel sangue, nel caos e nel controllo da parte di milizie criminali. L'anarchia pura non è libertà è solo la legge del più forte.
Con questo chiudo.
Grazie del discorso :hammer:
Siamo alle solite, e la gente ci cascherà sempre. Io dopo la delusione m5s ho ormai deciso che non voterò mai più
bla bla bla....

girala come vuoi ,

ma alla fine sono e restano dei fascisti.

I soliti fascisti all'interno delle istituzioni e politica italiana.
Il solito ceppo di gerarchi fascisti che si tramandano, attraverso le loro famiglie,
il volere sionista e yankee di distruggere tutto quello che possa in qualche modo
essere identificato come di "sinistra" e quindi "comunista"
...e quindi....

che palle ste storie che si ripetono continuamente dal dopoguarra ad oggi.

Ma basta, avete rotto!
E vedrai che la maggioranza della popolazione italiana,
ovviamente opportunista ignorante,
voterà ancora una volta questi bastardi fascisti mafiosi di merda.

Quote:

19 mik300 : è un post di ieri sulla pagina facebook di Roberto Vannacci.

Si l'ho trovato.
Ovviamente non sono d'accordo.
Vannacci fa confusione tra la causa palestinese e l'immigrazionismo della sinistra che "usa i palestinesi" per proprio tornaconto politico.
Su questo ultimo assunto concordo.
Nessuno è perfetto.
Da questo a dire che vannacci è un burattino di netaniau ce ne passa..


Quote:

lascia stare l' ai che dice solo puttanate.  Partecipare alle elezioni non è un "dovere civico", ma un rito che rafforza l'idea che qualcuno abbia il diritto di governarti. Abbandonare il voto significa smettere di dare al sistema il "potere morale" di cui ha bisogno per esistere.

Quindi?
Torniamo alla monarchia x investitura divina?
Alla tirannide ereditaria?
Quale sarebbe L'alternativa?
Scusate ragazzi ma non vi capisco..
Klaus schwab dice(va) che "c'è troppa democrazia" in giro , così portate acqua al suo mulino..
Oltretutto propaganda che le decisioni politiche andrebbero riservate all'AI.
L'astensionismo/disinteresse porta a quello.
Viceversa c dovrebbe essere più coinvolgimento e più voto, ma ragionato e ragionevole, non emotivo.
Premi e punizioni.
Sgarri?
Ti bastono.
Hanno paura di essere mandati a casa, viceversa l'astensionismo neutro non li tange minimamente.
Non si diceva di essere proattivi?

Sempre da Facebook di vannacci.
ANCHE LA GRAN BRETAGNA NON CE LA FA A MANTENRE LE SANZIONI CONTRO LA RUSSIA.
La crisi energetica colpisce e Putin incrementa le entrate alla faccia delle sanzioni. E in Europa si vota per la guerra ad oltranza. E in Italia non si vuole riaprire i rubinetti del petrolio dalla Russia. E le famiglie italiane non arrivano a fine mese e non riescono a pagare le bollette.