Massimo Mazzucco: Qualche giorno fa c’è stata a Roma la prima manifestazione nazionale del coordinamento R2020. Si è parlato di temi molto interessanti, ci sono stati ospiti importanti, ma c’è anche stato uno strascico polemico, dovuto alla cosiddetta questione del “satanismo”. Puoi spiegarci esattamente che cosa è successo?
Davide Barillari: Noi crediamo che sia stato un attacco coordinato, strumentale, perché abbiamo visto che improvvisamente troppe persone hanno iniziato a muoverci critiche, basate sul nulla. Secondo noi si tratta di un attacco organizzato da qualcuno che non vuole vederci crescere. Era troppo ben coordinato per essere un fatto casuale.
M.M.: Però sono state mostrate delle foto con una simbologia apertamente satanica…
D.B.: Certo, ma quelle foto non hanno nulla a che vedere con l’artista che è venuto da noi, e con lo spettacolo che ha presentato. Come ha spiegato lo stesso artista, lui in passato aveva collaborato con uno scenografo che aveva realizzato quello spettacolo in stile horror, e quindi è stato usato questo per fare il collegamento con R2020, e per appiccicarci in qualche modo l’etichetta di “satanisti”.
M.M.: In effetti, io stesso ho ricevuto alcune e-mail che mi dicevano sostanzialmente: “Visto che tu avevi appoggiato il coordinamento R2020, ora che questi si sono rivelati dei satanisti, non ti sembra il caso di dissociati da loro?” Ovviamente io non ho nemmeno risposto, ma mi ha colpito la credulità con cui certe persone accettano determinate idee senza minimamente utilizzare lo spirito critico.
D.B.: Siamo alla follia pura. Evidentemente l’operazione ha funzionato molto bene, perché c’è molta gente che ormai è convinta che noi siamo decisamente dei “satanisti”. D’altronde, esiste il video dello spettacolo che è andato in scena da noi. Invito chiunque a guardarlo e a segnalarci qualunque indizio di “satanismo” vi riuscisse a trovare. Semplicemente non c’è. Non c’è stato il minimo accenno né a simbolismi né a riti particolari. Lo spettacolo descrive semplicemente la lotta fra il male e il bene, e fra le altre cose, alla fine vince il bene. Ai bambini è piaciuto molto, e anche gli adulti lo hanno apprezzato.
M.M.: Bene, archiviamo questa triste parentesi, e parliamo di cose serie. C’è in giro molta confusione, molti dicono che ormai i nuovi partiti sono troppi, e si rischia di fare confusione. R2020, Vox Italia, Siamo, Movimento 3V, ecc.
D.B.: Noi confermiamo il fatto che R2020 non è un partito. Come dici tu, di partiti nuovi ce ne sono già troppi. A questo punto ha senso cercare di unire le forze, e non spaccarle ancora di più. Noi in realtà vorremmo creare una rete per rinforzare e coordinare tutte queste forze. Questa rete non ha un leader e non ha un capo: questa è la grande differenza con il Movimento Cinque Stelle. Ci sarà solamente un coordinamento a livello nazionale di tutti questi fuochi locali, composti dalle varie organizzazioni. Né io né Sara [Cunial] né Ivan [Catalano] avremo un ruolo in questa rete. Noi vogliamo solo coordinare le varie battaglie locali, ad esempio quella contro l’obbligo vaccinale, o quella sul 5G.
M.M.: Però si rischia che prima o poi un certo gruppo diventi inevitabilmente più forte degli altri…
D.B.: Può succedere, ma starà a noi evitare che prenda il sopravvento sugli altri. Ogni singola organizzazione locale deve potere lavorare in perfetta autonomia.
M.M.: Facciamo un esempio pratico: ad esempio, il Movimento 3V vuole portare avanti la sua battaglia contro l’obbligo vaccinale. In che modo può usufruire e trarre vantaggio da R2020?
D.B.: Lo scopo principale è quello di fare informazione. Noi dobbiamo alzare la consapevolezza dei cittadini sulle varie battaglie.
M.M.: Quindi, praticamente, passando per R2020 vengono condivise tutte le informazioni, battaglia per battaglia?
D.B.: Esatto. In questo modo non ci sarà più la battaglia di quel singolo movimento o gruppo, ma diventa una battaglia condivisa da tutti quelli che vogliono aderire. Se qualche fuoco locale non ha come priorità quella battaglia, non farà quella battaglia. È tutto basato sui fuochi di resistenza locali, l’idea di Giulietto Chiesa.
M.M.: Ma il coordinamento come funziona?
D.B.: L’idea della rete che coordina è ancora in stato di evoluzione, e non tutti l’hanno capita. Molti si aspettano che da noi emerga un leader – ad esempio Sara – che prenda in mano la situazione e guidi tutti nelle varie battaglie. Ma non è questa la nostra idea. È lei la prima a dire che vogliamo smontare questo modello, accentrato su un gruppo dirigente o su una singola persona. Una rete è fatta di tante battaglie che si coordinano. Ciascun gruppo rimane con la sua identità.
M.M.: Scusami se insisto, ma vorrei che tu mi facessi un esempio pratico di come si possono coordinare certe battaglie.
D.B.: Noi abbiamo fatto questi 30 gruppi di lavoro. Stiamo applicando un modello sociologico in cui si confrontano tre livelli: i cittadini, i tecnici e i politici. Insieme lavorano sui bisogni della comunità. Questi bisogni diventano delle battaglie da fare. Ad esempio, io ho un gruppo a Roma, la battaglia è la discarica. Se questo è un interesse soltanto locale, il gruppo di Roma lo porta avanti da solo, se invece ci sono altri gruppi che hanno un problema simile, allora ci si coordina, si condividono le informazioni, si condividono le strategie, e si porta avanti la battaglia a livello nazionale.
M.M.: Ma per condividere informazioni e strategie serve una piattaforma…
D.B.: Infatti, la stiamo preparando. Questa piattaforma permetterà non solo di condividere informazioni fra i vari gruppi locali, ma anche di mettere a disposizione assistenza per tutti, ad esempio dal punto di vista legale.
M.M.: Quindi possono nascere anche iniziative a livello personale?
D.B.: Certamente. Anzi, noi prevediamo proprio tre livelli diversi di iniziative. Il primo è quello personale: come la persona può cambiare il mondo, quindi cambiare stile di vita, cambiare alimentazione, fare iniziative personali, anche di boicottaggio. E questo è il piano più importante, nel quale non serve neanche l’istituzione politica. Ciascuno può agire da solo, facendo magari acquisti diversi eccetera. Poi c’è il piano locale. A livello locale si mettono insieme cinque, dieci o quindici persone e portano avanti una iniziativa comune: ad esempio scrivono al sindaco, fanno un sit-in, un flash-mob, eccetera. E poi c’è il livello nazionale, nel quale tutti i fuochi devono coordinarsi. Quindi, se ad esempio noi inseriamo a livello nazionale la battaglia contro l’obbligo vaccinale il 1° di settembre, tutti i fuochi che partecipano porteranno avanti la stessa iniziativa, ciascuno nella loro località.
M.M.: Quindi i fuochi locali sono autonomi?
D.B.: Sì, i fuochi locali sono autonomi, mentre il coordinamento funziona a livello nazionale. In questo modo diamo autonomia e libertà assoluta ai fuochi locali per gestire in proprio le loro battaglie. Loro conoscono il territorio, conoscono i bisogni e coinvolgono i politici locali e i tecnici locali. Il tutto diventa coordinato, quando il problema è condiviso a livello nazionale. Più avanti vorremmo anche espandere la rete a livello internazionale, sulle questioni fondamentali dei diritti umani, che riguardano i popoli di tutte le nazioni.
M.M.: Una domanda che molti si pongono spesso di fronte al neonato R2020 è questa: “Perché mai mi dovrei fidare di loro, e che cosa mi garantisce che non faranno esattamente la stessa fine che hanno fatto i Cinque Stelle?”
D.B.: È giusto non fidarsi di nessuno alla cieca. Chi è rimasto scottato, purtroppo lo sarà per sempre. Ma R2020 non è una riproposizione del Movimento Cinque Stelle, proprio perché non c’è nessun leader. Io stesso, Sara e Ivan stiamo cercando di toglierci da una qualunque responsabilità, proprio perché vogliamo creare una rete indipendente da un potere centrale. Questa rete avrà un coordinamento, ma non ci sarà mai nessun gruppo dirigente che possa portare a quello che abbiamo visto succedere praticamente in tutti i partiti e movimenti.
M.M.: Quindi in realtà mi stai dicendo che R2020 non diventerà mai un partito?
D.B.: A questa domanda risponderà la rete. Se a un certo punto la rete vorrà decidere che R2020 diventi un partito potrà farlo, non lo escludiamo, però in questo momento non è l’obiettivo. L’obiettivo non è entrare nelle istituzioni. Se la rete diventerà abbastanza forte, sarà sufficiente per portare avanti le proprie richieste anche da fuori, indirizzandole direttamente alle istituzioni stesse. Inoltre, ci sono alcune battaglie, come ad esempio il 5G, che riguardano livelli ancora più alti delle nostre istituzioni, per cui servirebbe a poco portare queste battaglie in Parlamento. Questi sono battaglie internazionali, che debbono partire dal basso, e che possono avere successo soltanto con un grande consenso della base. Indipendentemente dal fatto che ci sia qualcuno di noi a rappresentarci fisicamente all’interno delle istituzioni.
M.M.: Bene, allora aspettiamo di vedere questa piattaforma, per poter verificare da vicino come funziona.
D.B.: Ci stiamo lavorando intensamente. Appena sarà pronta lo annunceremo.
Intervista di Massimo Mazzucco per luogocomune.net
Dopo il grande abbaglio "Grillo" è tosta...
Dimostrerebbe la pochezza intellettuale dei nostri utenti.
L'idea lanciata da R2020 è ottima: rappresenta la quintessenza della rete, quella di "fare rete". Aiutiamoli a migliorarla e renderla solida, invece di perdersi in quisquilie da portineria.
In May, the plan to chip humans globally through a digital ID was exposed in the Italian Parliament. Sara Cunial, the Member of Parliament for Rome denounced Bill Gates as a “vaccine criminal” and urged the Italian President to hand him over to the International Criminal Court for crimes against humanity. She also exposed Bill Gates’ agenda in India and Africa, along with the plans to chip the human race through the digital identification program ID2020.
greatgameindia.com/bill-to-microchip-workers/
Ci sono rimasto troppo male per i 5 stelle.....
Insomma, le intromissioni "ballerine" che potessero visualizzare messer satanassen... si potevano, anzi, si dovevano evitare. Certo, per altri poteva essere di scandalo portare in processione la Madonna durante la manifestazione. Ma tantè.
L'entusiasmo di questi gruppi di persone che vogliono cercare di cambiare lo status stagnante è encomiabile, condivisibile. Però però ... Prendo un secondo lo spunto per ricordare la canzone di Gino Paoli che si ritrovavano in un bar per discutere come cambiare il mondo, purtroppo alla fine... ne rimase solo uno.
Certamente le vicissitudini non mancheranno, auguri a loro, la strada che li aspetta non sarà mai in discesa, questo è certo.
Il problema e' instrinseco a qualunque strtuttura di potere: prima o poi si corrompe. Non importa come non importa quando. In realta' la soluzione e' accettare l'idea che qualunque struttura di potere prima o poi si corrompe, ma ogni struttura di potere dovrebbe essere sufficientemente non-potente da poter essere smantellata dalla comunita' che l'ha creata senza ricorrere alla violenza (rivoluzioni, copi di stato , etc). Cosa virtualmente impossibile per strutture di potere che operano a livello di nazione/stato o a livello transnazionale. Sono traoppo potenti per essere smantellate dalla base senza ricorrere alla violenza.
boh..
comunque lo stile è sempre quello della caccia alle streghe, lo spauracchio, satana, belzebù, ecc.
Trovano il pelo nell'uovo, e se non esiste se lo inventano.
3V, R2020, M67, b43, rter56, ecc. comunque vada, partono senza grillo, quindi partono già avvantaggiati..
dopodichè se sono rose fioriranno, altrimenti appassiranno.
Fiducia regalata a prescindere per nessuno.
Vedrei bene un movimento pragmatico, con la testa sulle spalle, critico ma sempre conscio della realtà.
Cioè promettere mari e monti non è onesto quando si sa che non potranno arrivare, almeno nel breve termine.
Insomma c si schianta contro il muro e si realizza poco e niente.
Meglio obiettivi raggiungibili.
Io personalmente attendo sempre il movimento di mazzucco.
Mi fa più affidamento.
A parte l'acronimo R2020 come l'M5S, le parole a ripetizione come la rete (calze a rete?), istituzioni, battaglie in Parlamento, partire dal basso, grande consenso della base, mi sa che le ho già sentite da qualche parte o mi sbaglio?
Cosa? E dove vogliono entrare nella matrix e restarci?
Per informare correttamente, svegliare e far cambiare idea alla gente che dorme ormai da decenni, ci vorrebbero comunque anni per risvegliarli e questo sarebbe possibile solamente attraverso le istituzioni e i media (la famosa TiVu) che dovrebbero dire il contrario di ciò che dicono oggi il che non succederà mai.
E ridaje! Oggi tutti non fanno altro che fare/dare informazione. Ma quanta informazione dovete ancora dare e a chi sopratutto? Chi non è ancora sveglio non si sveglierà mai! E' inutile insistere ed illudersi.
Come dare da mangiare disegnando il pane. Nessuno pianta, ara, prende una pala in mano, un fucile, tutti a fare informazione. Mah.
Avete passato quattro mesi di merda senza mettere in dubbio la narrazione ufficiale e chiedersi nulla quando vi hanno messo ai domiciliari e ora, quando a nessuno frega un cazzo di come andrà il mondo, volete fare rivoluzione dando ancora l'informazione. A chi?
Fare le battaglie ma senza portarle in parlamento.
Insomma, tutto rimane in una bolla virtuale chiamata Internet gestita dalle multinazionali o in qualche piazza. Complimenti.
Credo che questo nuovo sistema sia fatto proprio per non doversi fidare di nessuno, continuando a fare efficacemente delle battaglie.
La qualità del sistema la vedremo quando arriveranno gli infiltrati a fare casino. Credo che l'operazione "satanismo" serva a preparare il terreno per quello che cercheranno di fare gli infiltrati successivamente.
Hai ragione. Chiudiamo luogocomune, chiudiamo pandora, chiudiamo byuoblu, e andiamo tutti a pescare. Qualcuno ci salverà.
(Capisco l’amarezza, ma riuscire a non vedere come siano cambiate le cose a livello di consapevolezza negli ultimi dieci anni, grazie alla libera informazione, è di una cecità veramente grave).
Oppure spiegaci tu cosa dobbiamo fare.
L'impresa fatta da Grillo e Casaleggio è irripetibile e inimitabile.
Con Fusaro, Paragone, Cunial, Sgarbi, al massimo ve la giochereste con Casapound e +Europa.
Se poi Grillo scendesse di nuovo in campo, battendo piazza per piazza il Paese coi suoi spettacoli, portando temi che danno scossoni alle corde emotive, neanche quello.
Ma forse anche Grillo sarebbe superfluo, basterebbero temi convincenti, facce nuove e una legislatura di centrodestra per dare vigore al Movimento.
Il M5S vi ha deluso? Potevate rovesciare i vertici e "infiltrare" figure di spessore e incorruttibili, invece avete gettato l'acqua sporca col bambino.
Il risultato sarà che non caverete un ragno dal buco.
***
Detto questo, la piattaforma di R2020 ha uno scopo: lo scambio di informazioni, di strategie, di idee.
Ma come dice Kent12, nell'era di internet, le informazioni non mancano, e nemmeno le strategie e le idee. I case studies e le best practice non si contano più. Davvero serve una piattaforma per reperire tutto ciò?
R2020, o Italexit, o Vox Italia, sono solo l'ultima spiaggia per gli ex 5stelle.
Sono consapevoli che una volta cacciati dal M5S le probabilità di sedere di nuovo sulla poltrona sono pari a 0(a meno che non si vendano ai vecchi partiti del sistema). Però ci provano fondando micro-partiti, non si sa mai.
Si tratta di opposizione controllata e nel momento in cui avranno raggiunto un sufficiente numero di sostenitori, mostreranno il loro vero volto e sarà più chiaro per tutti che i loro obiettivi non erano affatto quelli dichiarati. In poche parole siamo davanti ad un 5s 2.0
È un'opposizione che conta poco.
Meglio che ci sia.
Ovviamente possono dire quello che dicono proprio perché non contano niente.
Se dovesse acquisire i numeri del m5s, allora le cose cambierebbero.
Insomma dire che Cheney è un criminale guardando la TV è facile, ritrovarsi alla Casa Bianca con di fronte il vicepresidente Cheney e dirgli in faccia che è un criminale, è un po' più difficile e pericoloso
Aspettarsi che potessero andare al governo e dettare legge col 33% è meno comprensibile.
Pensavate davvero che avrebbero potuto decidere ogni cosa e fare la rivoluzione? O pensate che fossero migliori i governi e i partiti degli ultimi decenni?
Mi auguro di cuore che la discussione non vada a finire sul satanismo.
Dimostrerebbe la pochezza intellettuale dei nostri utenti.
L'idea lanciata da R2020 è ottima: rappresenta la quintessenza della rete, quella di "fare rete". Aiutiamoli a migliorarla e renderla solida, invece di perdersi in quisquilie da portineria.
§
Impietrito mi blocco, come farò ora a inviare quel commento appena iniziato, insorto di per sè dopo aver letto le risposte al "Facciamo un esempio pratico"
Il mondo cos'ì com'è non ha ragione d'essere, in questa maniera si concludeva parte di quel commento.
I focolai di resistenza servono per fare la guerriglia.
Quindi rinunciamo a fare la guerra?
Come dire .. non potendo vincere, almeno riduciamo i danni.
Pero' e' bene che si porti un bel team di ragazzi robusti appresso.
Poi che non si scordi la mascherina eh, quella che aveva gia' su a Dicembre.
L'ho già visto da qualche parte.....Mmmm
Io pero non riesco ancora a perdere la speranza di che qualcosa cambi . Quando la perderò mollerò tutto e mi godrò la fine del mondo da un'isola tropicale .
Mi sa che sono gia' in tanti ad aspettarlo.
Pero' e' bene che si porti un bel team di ragazzi robusti appresso.
Poi che non si scordi la mascherina eh, quella che aveva gia' su a Dicembre.
Tutti dovreste baciare la terra calpestata da Grillo. Se oggi le teorie del complotto hanno seguito in Italia è perché Grillo le ha sdoganate.
Non a caso, per citarne una, la Meloni quando attacca il M5S tira in ballo le scie chimiche, i microchip sottopelle, l'allunaggio, e altri complotti.
Grillo, che lo vogliate o meno, è vostro padre e voi suoi figli.
E' vero, il M5S abbandonando le battaglie utopiche per sposare quelle pragmatiche vi ha deluso tantissimo, ma vi ha fatto un dono grandissimo: vi ha reso molto diffidenti, molto critici e, si spera, più coscienti del fatto che l'unico modo per cambiare le cose è assumersi le proprie responsabilità e agire in prima persona.
Fate come quelle persone che ieri hanno lasciato migliaia di sedie vuote alla manifestazione del centrodestra: disertate le urne, non votate più i vecchi partiti e il M5S non sarà più necessario.
Hanno chiuso i chioschi che vendevano le fette di cocomero perché non igienici, con la promessa che avrebbero presentato la normativa per riaprirli entro breve tempo. Ma non sono riusciti a produrla: le norme da rispettare sono talmente tante e spesso in contrasto tra loro che non riescono a trovare la risoluzione. Si sono incartati. E tutte le migliaia di persone che cercano una fetta di cocomero e si sentono rispondere che non si possono vendere per i motivi suddetti, fanno due + due: se non sono in grado di sbrogliare questo (non) problema come possiamo sperare che siano in grado di sbrogliare ben altri problemi ?
La sensazione è che il treno sia passato e che possano dire e fare quello che vogliono, ma non lo riacchiappano più, specialmente perché la realtà non li aiuta.
Grazie della pillola di buon umore, vado a farmi passeggiata con la risata sul volto.
A metà, prima di tornare verso casa, mi inginocchierò e pregherò Grillo, colui che mi ha risvegliato dal torpore in cui vivevo.
Se e' bene dare a cesare quel che e' di cesare, barillari e cunial lo citano spesso ma si dimenticano di dire che la frase e' passata alla storia perche' fu pronunciata dal Che all'indomani del suo ultimo tentativo rivoluzionario Boliviano, ma forse anche lui e' passato di moda o non conviene citarlo, ma se non conviene citarlo non si dovrebbero citare neanche le sue frasi ne parafrasarle, perche' non siamo mica stupidi o con la memoria corta da queste parti
Dipinsi l'anima su tela anonima
Perché quando sei all'opposizione o addirittura fuori dal parlamento puoi dire le cose più assurde. Quando poi sei alla guida del Paese devi affrontare la realtà e devi diventare meno estremista. Soprattutto se non sei al governo da solo e devi metterti d'accordo con altri.
È sempre successo e continua a succedere, con l'alternanza cdx/csx, a turno erano all'opposizione e facevano bellissimi proclami, andavano al governo, e poi....?? E poi niente, non le attuavano ed erano gli altri a dire le cose "giuste".
Siamo d'accordo che finche' non esiste un meccanismo di punizione tale che che chi dice A per prendere voti poi fa B, impunemente e anzi raccogliendo frutti sia dalla menzogna prima, che dal tradimento poi, l'intero sistema democratico non ha alcun senso ?
Ve ne siete accorti solo adesso col m5s?
Intanto siamo qui a dirci che Tizia è brava, no è stronza, no merita di seguirla, no è meglio Caio, ma siamo tutti figli di Sempronio...
Se Satana esiste non ci resta che sgranar rosari e sperare nel Buon Dio, ma io non credo che esista, o che sia quel gran figo che descrivono (l'ambiguità è voluta), per cui alzatevi ogni mattina con in mente una sola domanda: a chi si va a dar noia, oggi?
Il mondo cambierà colore.
(Il frabbricante di coperchi)
A metà, prima di tornare verso casa, mi inginocchierò e pregherò Grillo, colui che mi ha risvegliato dal torpore in cui vivevo.
Pandroid, se rammento bene fino a qualche settimana fa eri un grillino\elettore del M5S. Sei passato dalla parte delle tenebre? Ti sei fatto plagiare dalla propaganda dei micro-partiti? Male, molto male.
Come ti ha scritto dartor: è nell'ordine naturale delle cose.
Fissi degli obiettivi, pianifichi una strategia, e poi una valanga di imprevisti ed errori di valutazione ti scombinano i piani.
Ti riproponi di cambiare il mondo e poi nulla va come avevi previsto: dopo pochi mesi i rivoluzionari che ti avevano votato son passati in massa a sostenere il partito più vecchio d'Italia(Lega), il partner di governo ti mette i bastoni tra le ruote, la macchina burocratica ti sabota, tutti i media ti gettano ettolitri di merda addosso, ecc.
E' un errore comune sopravvalutare le proprie forze e sottovalutare l'imbecillità dell'elettorato.
Sara Cunial non ha nemmeno iniziato e ha già assaggiato quello che le aspetta.
Anche Mazzucco quando ha fatto il video sulla terra piatta o quando ha "sgarrato" sul coronavirus, si è visto tirati addosso camion di letame, persino da quelli che fino a qualche giorno prima lo stimavano.
E così su 1.000 altre cose, su alcune cedi tu, su altre cedo io.
Poi tanto che fai, le porti in parlamento e te le vota solo il tuo partito (33%) e te le fai bocciare? E dai spazio all'opposizione "guardate come non vanno d'accordo, torniamo a votare"?
Santiago, stessa cosa. Tutto puo' essere ma nulla impedisce a questi di spiegare i perche'. Invece hanno preso volentieri il nuovo ruolo e tutti i messaggi che danno dicono che ci sguazzano. Se non e' vero che ci sguazzano ma ci soffrono e lottano, sta a loro comunicarlo se non vogliono fare la figura che fanno. I mezzi non gli mancano.
Il problema resta quello spiegato, dai spazio e forza all'opposizione, non ottieni in ogni caso il risultato, e in più passi per la parte debole che non riesce ad ottenere quello che vuole (come col tav).
Strategicamente è meglio far finta di niente, ed eventualmente tirare di nuovo fuori l'argomento poco prima delle elezioni.
La tua e' una interpretazione, l'assunto e' che fanno certe cose malvolentieri ma non hai nessun elemento per escludere che invece ne abbiano dei benefici. Sta a loro comunicare in modo corretto. Se vogliono fare i giochini poi non sperino che la gente sia tanto disposta a passarci sopra.
Ma qui leggo continue interpretazioni date con forza per scontate, basate su molto molto meno.
Hanno i numeri per governare da soli? No.
Si sono dovuti alleare con altri partiti? Sì.
Pensate che possano aver dettato le condizioni? Senza scendere a nessun compromesso? Il/la tav è stato un esempio plateale.
Ovviamente la gente può sentirsi tradita e prenderli a pesci in faccia, ma avete dimenticato in fretta tutti i precedenti governi e partiti.....
Se guardate i commenti che sono arrivati per giorni erano pieni di semplici richieste di spiegazioni, talvolta da parte degli stessi sostenitori che avevano difficoltà ad argomentare davanti alla domanda "perché non rispondono?"
La risposta non ha mai preso una forma forte, ad esempio con un post sulla pagina ufficiale.
Sarebbe stata oltremodo semplice da smontare.
Io ho temuto fin dall'inizio che ci sia una volontà divisiva.
I sostenitori, per giorni si sono offesi sui significati di simboli e non sul fatto che quell'artista fosse presente o meno.
Ripeto, pure i sostenitori argomentavano con:
"c'è più satanismo nel metal e vi scandalizzate?"
"chi teme le tenebre non sente la propria luce"
Francamente non ho compreso
Rammenti male. I voti politici che ho dato fino ad ora si contano sulle dita di una mano, non credendo quasi in assoluto nella classe politica in toto. O meglio, nella libertà effettiva che hanno di fare cose concrete e a favore del popolo. C'è un'agenda come minimo europea, ma direi anche mondiale, che deve essere rispettata, ed in questi giorni appare chiaro come non mai. Ci sono gli interessi dei poteri interni, tutt'altro che trascurabili.
Anni addietro (quando ero sulla 25ina, fresco e inesperto) sono stato sedotto dal m5s e ho concesso il mio voto, che reputo preziosissimo.
Il problema non è che non hanno realizzato, o che non hanno mantenuto le promesse, o che ci stanno mettendo tempo, il problema è che hanno imboccato la via completamente opposta senza timori.
Come si possa continuare a difendere quello schifo non lo so davvero, ma ognuno è certo libero di sostenere chi vuole.
Poi i rivoluzionari in giallo governano col pd nel peggior governo mai esistito, un mix di sudditanza, idiozia, incompetenza, assenza di vergogna
Nonostante segua questo sito dove la posizione del Movimento è sempre stata ben rappresentata, non ho mai sentito parlare di iniziative che vanno in senso contrario.
E anche per quanto riguarda il merito del cosiddetto reddito di cittadinanza, in realtà è una cosa che si sarebbe fatta lo stesso, in quanto i tecnocrati prevedono che in futuro lavoreranno sempre meno persone. Si potrebbe diminuire l'orario di lavoro ed assumere tutti, ma per loro è meglio ricattare i disoccupati col reddito di cittadinanza.
E per questo che dovremmo esserci noi popolo, informati e possibilmente armati a tenerli per le palle.
E non il contrario.
L unica cosa che mi piace della cunial e che tratta il tema della democrazia diretta, un atto rivoluzionario in un epoca di riavvicinamento alle dittature.
nonostante l'avvertimento di Redazione:
Mi auguro di cuore che la discussione non vada a finire sul satanismo
mi piacerebbe davvero sapere l'opinione di tutti (utenti di LC fino allo Scardovelli, che sul palco ha invocato la galera per chi criticava) sullo spettacolo DOPO AVERLO VISTO TUTTO.
A chi chiedeva dove sono i simboli satanisti, ebbeni sì, ci sono!
Ma siccome qui non se ne può parlare........
Tipo? Non avevo sentito parlare
Esattamente. Un provvedimento di una semplicità talmente disarmante che si fa a fatica a credere che non sia mai stato preso in considerazione, se non per il motivo che dici te.
L'epidemia inventata di cui si parlava all'epoca era quella di morbillo.
Gigino è peggio di Berlusconi, Salvini e Renzi messi assieme.
E anche per quanto riguarda il merito del cosiddetto reddito di cittadinanza, in realtà è una cosa che si sarebbe fatta lo stesso, in quanto i tecnocrati prevedono che in futuro lavoreranno sempre meno persone. Si potrebbe diminuire l'orario di lavoro ed assumere tutti, ma per loro è meglio ricattare i disoccupati col reddito di cittadinanza.
- I tecnocrati non hanno alcun interesse a elargire il reddito di cittadinanza ai cittadini, perché liberare le loro menti dalle inquietudini rischia di rivelarsi pericoloso.
La mente del popolo deve essere occupata totalmente dalle preoccupazioni, così non penserà ad altro.
Per questo il reddito di cittadinanza e il reddito universale incondizionato sono detestati da tutti i partiti di sistema: Lega, PD, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Azione, Italia Viva. Meglio illudere i creduloni promettendo posti di lavoro immaginari.
- Ridurre l'orario di lavoro è un palliativo. Come hai scritto tu stesso, da qui ai prossimi 10 anni la disoccupazione mondiale quadruplicherà, sfiorando il miliardo.
Il lavoro va automatizzato e meccanizzato e agli umani deve essere garantito un reddito universale incondizionato.
Il lavoro, soprattutto quello degradante, è sviluppo sottratto all'umanità. Non riesco nemmeno a immaginare il salto quantico a cui assisteremmo se tutti gli abitanti della terra avessero la possibilità di usare il cervello.
Gigino è peggio di Berlusconi, Salvini e Renzi messi assieme.
Riparliamone quando per curare un tumore dovrai mettere di tasca tua più di 200.000 €.
Quelli che ritieni meno peggio di Gigino vogliono privatizzare anche l'aria che respiri. Altro che vaccini obbligatori, lasciati morire per strada come cani.
Riparliamone adesso visto che Gigi la Frottola pur di tenere il culo al caldo si è inventato che la regola fondamentale dei due mandati non si infrange, ma iniziamo a contarli dallo zero.
Riparliamone adesso visto che Gigi la Frottola invece che difendere l'art 11 della Costituzione e le normative internazionali ha supportato l'atto di terrorismo internazionale di Trump che ha assassinato con attacco missilistico il capo militare iraniano e tutti gli uomini della sua scorta
Riparliamone adesso che Gigi la Frottola si è allineato agli altri dicendo che la normalità potrà tornare solo quando avremo il vaccino covid-19
Ti va di parlare di queste cose?
--------------------
Riparliamone adesso visto che Gigi la Frottola pur di tenere il culo al caldo si è inventato che la regola fondamentale dei due mandati non si infrange, ma iniziamo a contarli dallo zero.
--------------------
Se parli della proposta dell'anno scorso, stai parlando del nulla. E la tua affermazione è...
... falsa.
Riguarda solamente alcuni consiglieri, non si applica ai parlamentari.
Se invece parli di altro e c'è qualcosa di quest'anno che si applica ai parlamentari, hai un link?
Riparliamone adesso visto che Gigi la Frottola pur di tenere il culo al caldo si è inventato che la regola fondamentale dei due mandati non si infrange, ma iniziamo a contarli dallo zero.
Riparliamone adesso visto che Gigi la Frottola invece che difendere l'art 11 della Costituzione e le normative internazionali ha supportato l'atto di terrorismo internazionale di Trump che ha assassinato con attacco missilistico il capo militare iraniano e tutti gli uomini della sua scorta
Riparliamone adesso che Gigi la Frottola si è allineato agli altri dicendo che la normalità potrà tornare solo quando avremo il vaccino covid-19
- Il fantomatico mandato zero, come ha chiarito dartor, riguarda i consiglieri comunali. Mentre per consiglieri regionali, sindaci, parlamentari, la regola del doppio mandato resta.
Se poi vuoi fare i processi alle intenzioni, allora confermi di essere vittima dei tuoi pregiudizi.
- Luigi Di Maio è il ministro di una colonia, non può andare a muso duro contro gli USA. Siate pragmatici. Sognate meno. State commettendo gli stessi errori del M5S.
Poi ci sono i maiali che godono sempre e comunque del vostro sostegno, anche quando esultano apertamente per l'assassinio del terrorista. Ricordi?
- Quanto al vaccino, che ti devo dire, lo hai detto tu stesso, Di Maio è allineato a Zingaretti, a Salvini, alla Meloni, a Berlusconi e a Renzi.
Quindi continuo a chiedermi perché sarebbe peggio di tutti gli altri messi insieme. Sono sempre i pregiudizi che nutri nei confronti del M5S che parlano.
Grazie a Dio, mentre i vostri amati Zaia e Salvini che, ricordiamolo, sono migliori di Di Maio, vi regaleranno un bel TSO, il viceministro della salute Sileri(M5S, orrore), è stato chiaro: "No al Mes e al vaccino obbligatorio. Il fondo salvastati non è vantaggioso, il farmaco anti covid ora non esiste e comunque non lo imporremo(I crudeli dittatori avrebbero potuto imporvi di scaricare l'app Immuni, lo hanno fatto?). Non credo nella seconda ondata. Il nostro errore? Ci siamo fidati dell'Oms".
Continuate a sfogare la vostra rabbia cieca contro il M5S, mentre gli altri vi inchiappettano alacremente.
Grazie santiago, mi pare che non ci sia proprio altro da aggiungere, questo breve off-topic si chiude con mia grande soddisfazione.
Certo che non c'è altro da aggiungere, ti ho dimostrato che Di Maio non è peggiore di tutti gli altri, semmai un po' più digeribile.
Assodato ciò, a me Di Maio non piace.
Bisogna però considerare che questa operazione non serve a vendere il vaccino, ma (probabilmente) ad imporre il distanziamento sociale. Prima di rendere l'iniezione obbligatoria, devono decidere cosa raccontare dopo, per spiegare a medici, imprenditori ed autorità che devono proseguire col distanziamento.
#53 Santiago -
La frequenza usata, quel suono persistente che rimane per tutta la durata dello "spettacolo", è una frequenza negativa, il cui effetto è spersonalizzante. Bisogna avere una certa sensibilità per essere consapevoli degli effetti, a me dopo 10 minuti di ascolto, mi stava esplodendo la testa, mi sentivo uno zombie.
Parlando di zombie, uno dei punti chiave del satanismo, è quello di "buttarsi totalmente nei sensi", perdersi nei colori, nei suoni e nelle luci. Mollare la presa della propria coscienza e consapevolezza, e arrendersi ai sensi.
E cosa aveva questo spettacolo di particolare? La fortissima enfasi sui colori, sulle luci e sui suoni. Infatti se siete stati attenti, avreste percepito che l'intero messaggio dello spettacolo era "il protagonismo dei sensi". Il 100% (dai, permetto anche un 99%) del contenuto, era "impressionare i dei sensi". La "consapevolezza", la "lucidità", la "saggezza", non occupavano una parte importante dello spettacolo.
Mi permetto di dire, che tutti percorsi spirituali genuini che conosco, stanno molto lontani dall'immersione nei sensi, che sono considerati una cosa terrena e ingannevole, cioè che ti porta sulla strada sbagliata.
Qualsiasi persona che sa qualcosa di satanismo, sa che il protagonismo e la divinizzazione dei sensi, è uno dei segni dello stesso. Io lo chiamo "essere schiavi dei sensi", loro la chiamano "liberazione". E' il double-speak orwelliano ("Guerra è Pace, Schiavitù è Libertà, Ignoranza è Forza")
Se poi uno va anche ad informarsi sulle "Visionary Art", e magari studia anche il caso dell'artista Marina Abramovic, capisce che quell'ambiente è pieno zeppo di simboli satanisti, non si tratta mica solo di questo specifico gruppo.
***
Che R2020 abbia invitato questo gruppo in modo totalmente ingenuo e erroneo, lo trovo molto improbabile. Per una come Sara Cunial, che parla sempre di "Pace, Amore, Luce, Autonomia personale", non mi aspetto
che sbagli in questo modo.
Poi, che i messaggi di R2020 siano belli, lo ammetto...però anche il 5S era bello.
Quoto. Quello spettacolo è servito ad evocare un' Egregora dissolvente.
Magia cerimoniale allo stato puro. Solve/Coagula
Quello che avviene nel mondo non è comprensibile se lo si vede attraverso la consueta prospettiva inquadrandolo nel comune modello della realtà.
Tutti gli antisemiti conservano dentro di loro un ebreuccio. Per questo motivo vedono ebrei da per tutto...
Dico, ma chi te lo ha insegnato che abbia la tua stessa fisiologia sottile?
Poi, chi ti ha suggerito che non possa essere alterata dall'intento questa fisiologia?
ed infine, chi ti dice che non possa venire saltata a pie pari?
Ho capito: hai un blocco. Sei rimasto in ciò che chiami Binah.
Sai che i sufi rivolgevano la gihad nei confronti dei loro demoni interiori, così come i veri cristiani, quando parlavano di scacciare i mercanti dal tempio?
A me non piacciono queste dottrine mediorientali. Magari sono più affini alla tua natura.
Il problema di sempre è che noi dovremmo mandare al potere persone che non sono interessate al potere.
D'accordissimo, le persone che potrebbero essere messe al potere, sono rare anzi, estremamente rare.
Dev'essere gente che, oltre a non tenere in minimo conto lo sterco del diavolo(rarissimi e costantemente in calo) abbia di riflesso, uno spessore spirituale e quindi intrinsecamente morale, ENORME.
Persone che, consguentemente non temono per la propria sorte e sono "naturalmente" alla ricerca del vero bene comune avendo in disprezzo ogni legge o norma che porti al sopruso di alcuni od al privilegio di altri.
Questa infinitesima parte d'umanità però, appunto per questi motivi, non ambisce e nemmeno manifesta desiderio di ricoprire tali ruoli.
Diventa perciò estremamente difficile ed è un eufemismo che chiunque si proponga a far ciò, sia in possesso di cotante qualità.
Non c'è speranza (oddio che brutta parola), diciamo possibilità che ciò accada a meno di uno sconvolgimento generalizzato (naaah) interiore degli animi, nel senso vero di essenza.
Sempre attuale, mai demodè, l'homo, homini lupus!
Poi tanto che fai, le porti in parlamento e te le vota solo il tuo partito (33%) e te le fai bocciare?
Mettici il voto di fiducia ovvero o questo o si levano le tende e scommettiamo che magicamente si approva?
Di cortesia...... su cosa avrebbe ceduto il pd?
ah ah, ho messo il dito nella piaga
OT
it.wikipedia.org/wiki/Yonimudra
blog.zingarate.com/.../il-labirinto-di-lucca