Movimento 5 Stelle. Ovvero, l'arte di spararsi nei coglioni.
La cancellazione da parte di Di Maio del confronto con Renzi, prevista per martedi sera su LA7, è stato un suicidio politico della miglior specie. Difficilmente si può immaginare un uomo politico che riesca a farsi così tanto danno in un colpo solo.
Con una mossa da grande scacchista Di Maio era riuscito ad ingabbiare Renzi in un confronto diretto, senza se e senza ma. Talmente astuta e azzardata era stata la mossa di sfidarlo pubblicamente, che il buon Renzi non ha avuto altra scelta che accettare. E ora tutta l'Italia si pregustava già uno showdown all'americana, uno di quei confronti diretti che di solito lasciano vivo sul campo un solo concorrente. Uno vince, e l'altro viene portato via in barella fra i fischi del pubblico accalorato.
In un confronto diretto, Di Maio avrebbe finalmente potuto accusare Renzi di tutte le bugie che ci ha raccontato negli ultimi 3 anni. Avrebbe potuto rinfacciargli il fatto di aver aiutato le banche ma non i suoi risparmiatori. Avrebbe potuto sbattergli in faccia il fallimento della sua politica sul lavoro, con il 92% dei "nuovi contratti" che sono in realtà delle garanzie di precarietà. Avrebbe potuto metterlo alle strette, accusandolo di regalare bonus elettorali a destra e a manca, pagandoli con un incremento vergognoso del debito nazionale. Sarebbe stato come sparare nel mucchio: c'era solo da scegliere l'argomento preferito, e premere il grilletto.
In poche parole, il candidato premier Di Maio, con una battaglia ben preparata a tavolino, avrebbe potuto facilmente spostare un buon 2-3 % dell'elettorato a proprio favore, e a diretto discapito del Partito Democratico.
Saremmo quindi potuti andare al dibattito con un 28 a 26 di partenza (più o meno gli attuali sondaggi nazionali) ed uscirne il mattino dopo con un tranquillo 31 a 23.
Vi sembra poco, in meno di 24 ore?
Ma, invece di approfittare di una opportunità così ghiotta (e probabilmente irripetibile), Di Maio ha preferito giocare la carta della presunzione: "Renzi nel PD non conta più niente - ha detto in buona sostanza - io voglio solo confrontarmi con un mio equivalente".
E così in queste ora si sta prendendo del vigliacco e del voltagabbana dai piddini, oltre che dell'arrogante e presuntuoso da moltissime altre persone.
In fondo, quanto conti oggi Renzi nel PD è un problema interno del partito democratico, e non sta a Di Maio di decidere la sua importanza politica. Fino a prova contraria, Renzi è il segretario del PD, votato regolarmente, e rimane anche il candidato premier, almeno fino a nuovo ordine.
E siccome è stato Di Maio a chiedere il confronto giovedì scorso (quando già si sapeva che il PD sarebbe uscito bastonato dalle elezioni siciliane), non può dire ora che non vuole più incontrarlo, solo perchè ha perso in Sicilia. Lo sapevamo tutti che avrebbe perso. E quindi?
In questa mossa di Di Maio c'è stata tanta presunzione quanto c'è una vera mancanza nel saper leggere quelli che sono gli umori della popolazione. Pur di rimarcare la sconfitta di Renzi con questo suo dietro-front plateale, Di Maio ha perso l'oppurtunità di dimostrare agli italiani che i 5 Selle al governo sarebbero davvero meglio di tutto coloro che li hanno preceduti.
Davvero c'è qualcuno che può pensare che il gioco sia valso la candela?
Massimo Mazzucco
«Una scelta geniale. Così Di Maio ha rottamato Renzi. I miei più vivi complimenti. Una scelta giusta e intelligentissima. Renzi ha fallito, non è più leader di niente. Di Maio si è fatto una semplice domanda: perché, con una sfida aperta in diretta Tv, avrebbe dovuto ridargli un ruolo che non possiede più e riposizionarlo al centro della scena? La disfatta del Pd in Sicilia era ampiamente prevista. Vero, ma un conto è la previsione, un conto la realtà stridente e forte. Da stamattina il Pd è una realtà finita, Renzi un rottamato. Di Maio gli ha dato la botta finale. Renzi dice che un leader non fugge, ma è anche vero che un leader non si misura con un ex leader».
E' una mossa sul lungo termine, da scacchista, delegittimato in seno al partito e delegittimato dagli avversari, pinocchio mi sa che ha finito.
Non doveva ritirarsi a vita privata se il suo referendum falliva?
Certo non ha proseguito per amore dell'Italia e degli Italiani, mi sa che anche i suoi padroni si rendano conto che la gente non ci casca più.
Per fortuna aggiungo.
Vuoi mettere la differenza?
Fino all'avvento di un nuovo leader nel PD, i 5 Stelle avrebbero potuto trarre vantaggi enormi da una sberla del genere, data pubblicamente sotto l'occhio di milioni di spettatori.
Invece così ha dato uno schiaffetto anticipato, che verrà apprezzato solo da quelli che già votano 5 Stelle. Ma non erano "tutti gli altri" che i 5 stelle volevano conquistare?
Ma possibile che all'interno dei 5stelle non ci sia di meglio? Io davvero non me lo spiego... decine di migliaia di attivisti e questo è la loro punta di diamante?
Qualcuno mi spieghi come è possibile...
Prevedo downgrade e attacchi finanziari all'Italia, il "programma Obama" modellato su Renzi ha fallito, e i suoi padroni reagiranno, sempre che le lotte intestine americane del Deep State non trascurino l'Italia e magari, finalmente, lascino agli Italiani arrangiarsi riguardo le politiche italiane......(certo non so se sia meglio o peggio con questi personaggi...)
Al massimo si ricompatta il fronte interno (impossibile trattandosi del PD).
Secondo me è una mossa politica finissima, non guardiamo all'immediato ma alle conseguenze.
In questo modo Renzi non ha possibilità di replicare e anzi adesso deve rendere al partito le conclusioni di questo tracollo siciliano, solo che i non-renziani lo aspettano al varco per seppellirlo.
Lo scacchista calcola le mosse e le conseguenze future, evidentemente ha pensato che i frutti di questa mossa son molto maggiori della rinuncia al confronto televisivo,cosa che secondo me ha ampiamente ragione.Se Renzi aveva qualche possibilità di risorgere, adesso è finito.
"Quando un avvelsalio è a tella, un politico onesto e plevidente non infielisce. Pelò... pelò... è un velo peccato, pelché noi venile da lontana Cina qui a Loma ploplio per vedele laiv la sfida tla Olazzi e Culiazzi."
IMPROBABILE
Altrimente avrebbero dato spago e spazio a Renzi e non si sa mai che tipo di gioco fanno una volta in diretta.
Rottamato.
Ignorato.
1) Si sapeva già che il PD avrebbe perso di brutto le elezioni in Sicilia, persino i sondaggi lo dicevano da settimane
2) Boschi sfida Di Maio (con fare assai infantile) qualche giorno fa a un confronto TV da Vespa. Di Maio dice "ok ma dopo il 5 novembre e in piazza ad Arezzo davanti ai risparmiatori" (risposta molto intelligente a mio avviso)
www.facebook.com/.../1519558571465090
www.ilfattoquotidiano.it/.../3932191
2a) Ricordiamo che Di Battista aveva sfidato più e più volte la Boschi a un confronto TV, senza mai ricevere risposta. E sicuramente come uomo TV per smerdare qualcuno, Di Battista funziona molto meglio di Di Maio
www.ilfattoquotidiano.it/.../3678412
3) Boschi accusa Di Maio di avere paura.
twitter.com/meb/status/922795921896767488
4) Dopo neanche una settimana (2 novembre) Di Maio (ovviamente mi riferisco allo staff comunicazione di Di Maio, cosa che molti non considerano) sfida Renzi ad un confronto a DiMartedi per il 7 novembre. Dopo circa 10 minuti lo staff comunicazione di Renzi accetta, sempre a mezzo twitter
twitter.com/luigidimaio/status/926098324003938304
twitter.com/matteorenzi/status/926122742298136576
5) Oggi il PD perde palesemente le elezioni siciliane (si sapeva già). Cosa fa lo staff comunicazione di Di Maio? Dice "Renzi, chi ti calcola più? Io parlo col vero leader non con te che non conti una pippa"
www.facebook.com/.../1512987378737803
Io la vedo così: non capite che sono tutte stronzate da show politico? Non c'entra niente con le persone, la comunicazione politica è tutta un'altra cosa. L'immagine che vuoi far passare è diverso da quello che fai/sei realmente. Se lo staff di Di Maio ha deciso di fare così evidentemente non era per scappare, non ha alcun senso "scappare" quando 2 giorni prima volevi confrontare Renzi. L'unico senso che può avere questa cosa è proprio quello che ha: Far capire a Renzi che lui va ignorato.
Considerata la cosa nel contesto, partendo quindi dall'iniziale offensiva della Boschi (iniziata dal nulla, da un giorno all'altro si sono svegliati e hanno pensato di fare questa mossa), la contromossa del M5S è stata questa: Boschi non conti nulla io parlo con Renzi. Subito dopo, Renzi non conti nulla nemmeno tu, ciao.
La mossa di Di Maio che non mi è mai piaciuto, è l'ennesima cazzata mediatica commessa dal movimento.
Ormai il danno è fatto e non si può più rimediare...
Tu manderesti di Battista e una folla inferocita contro la Boschi? Mi sa che la polizia dovrebbe trovare decine di migliaia di posti letti per accusati di molestie , offese sessiste, gente che si pesta, io fossi stata la boschi avrei detto di si, ma le spese di ordine pubblico compresi straordinari, costi di fermo e di detenzione, danni, servizi di soccorso e sanitari , visto che sarebbe stato imponente a spese dell' M5S e non a carico della collettività. Il tempo del Colosseo e' finito e dell' inquisizione con rogo in piazza pure.
Uno studio TV , senza pubblico è il posto giusto, poi ognuno fa le proprie conclusioni. Poi ha il vantaggio che non si possano sopraporre. Uno ha il suo tempo risponde , finito il suo turno sta zitto. E riparte quando lo ha di nuovo. Il tipo di confronto che piace ai 5 s ed anche al pd, alla lega è' il pollaio . Ma per vuole capire qualcosa il confronto deve essere serio. Vedevo qualche giorno fa Bonafede che era una sovrapposizione dopo l' altra e di Maio ultimamente si tiene, anche se chiede l' ultima cosa, gli altri no, per fortuna è' uno di quei avvocati che una sala di tribunale non l' ha mai vista , altrimenti più volte l' avrebbero fatto uscire che è' un avvocato civilista che fa il mediatore di mestiere, perciò solo attività cartacee, al limite verbali al telefono che propone. Un altro avvocato del tipo Raggi, gelmini, Moretti del pollaio politico che non mi farei difendere nemmeno se avessi la certezza matematica nemmeno se fossi accusato di aver attraversato un rosso in una strada che da 2000 anni non ha il semaforo.
Per il confronto Di Maio -Renzi , errore madornale, uno ne usciva con le ossa rotte. Probabilmente ritengono che fosse di Maio.
Citazione:
Considerata la cosa nel contesto, partendo quindi dall'iniziale offensiva della Boschi (iniziata dal nulla, da un giorno all'altro si sono svegliati e hanno pensato di fare questa mossa), la contromossa del M5S è stata questa: Boschi non conti nulla io parlo con Renzi. Subito dopo, Renzi non conti nulla nemmeno tu, ciao.
Il prossimo è' il papa : prima da andare da lui gli diranno che non conti nulla e ne parleremo con chi ti sta in alto, ed avremo il nuovo unto dal signore
Prima di dire gatto lo devi avere nel sacco
Certo è deprimente vedere in che cavolo di mani siamo andati a finire, ce quasi da rimpiangere la prima repubblica...tanto con quel duello farsa avremo solo assistito al solito teatrino tra dementi: siamo noi il primo partito' no siamo noi ad aver fatto cose buone, abbiamo comunque vinto noi, no, noi abbiamo vinto con un occhio solo e cazzate del genere....comunque anche stavolta il vero vincitore è il partito dell'astensione, ben il 53%.... Se questo non è un dato indicativo.....
www.dailymotion.com/video/xjvljm
Avete presente?
"Gli accordi di non belligeranza con la Libia
Non valgono più xche' non esiste più
Il governo libico.."
Disse il padre putativo..
Qui lo stesso..
Povero bomba..
Ha SEMPRE evitato discussioni e confronti, preferendo soliloqui e interviste sdraiate,
Lecchinaggi graditi,
Mo' che cerca lui il dibattito,
Lo rimbalzano..
Destino cinico e baro..
Mi verrebbe da dire..
Chi la fa l'aspetti,
No?
Infatti sta rosicando di brutto..
PATETICO..
Adesso chiagne (e fotte) come
una prefica greca..
Non mi fa nessun effetto..
Anzi frega niente..
Diciamo che esistono due governi in Libia. Uno è quello di Al-Serraj, non so se ho scritto giusto, che è il governo riconosciuto dall'ONU. L'altro è quello del generale Haftar. Quest'ultimo governo non è riconosciuto dall'ONU
quello che tu dici che il M5S cerca il confronto pollaio mi dispiace, ma è falso, non so in base a cosa tu ti sia fatto questa idea. Tant'è vero che nessuno accetta mai un confronto con Di Maio o Di Battista (a parte questo che doveva essere un duello Renzi - Di Maio ovviamente).
Lo sai vero che le domande fatte durante quei talk show di cui parli sono accordate prima con gli staff di comunicazione? Se una domanda non piace allo staff non viene fatta, quindi di cosa parliamo? Di talk show già preparati e impostati per far brillare uno e oscurare l'altro? Di talk show o trasmissioni dove, altro che confronto pulito, i giornalisti non fanno una domanda utile che sia una? Le uniche interviste serie che vedo sono proprio quelle nei confronti del M5S e soprattutto nei confronti di Di Battista e Di Maio. In confronto le interviste a Renzi sono acqua fresca.
Inoltre, essendo io una persona che segue tutte le interviste del M5S e quasi tutti i loro comizi, posso dirti che Bonafede è uno dei migliori ed è anche tra i più preparati sul tema Giustizia, e di sicuro non è uno che in televisione si mette a parlare sopra o fare il maleducato, poi ogni tanto può succedere a tutti ma non è certo nel suo stile.
E i comizi del M5S sono sempre tranquilli e pacifici, anzi gli stessi esponenti del M5S invitano a stare tranquilli, quindi quale pollaio? Semplicemente la Boschi di fronte a un confronto televisivo in piazza con i risparmiatori non avrebbe avuto il coraggio di avvicinarsi. Puoi metterci anche la scorta se vuoi, mica ho detto che devono stare li coi fucili puntati e i sassi contro la boschi.
Quelli del M5S vanno in giro da soli per le strade a piedi e in bici senza scorta, vorrei vedere Renzi Boschi Berlusconi e Salvini fare la stessa cosa.
Credi che Di Maio abbia bisogno di spiegare all'Italia intera che chi è stato truffato dalle banche è perché Renzi ha preferito salvare le banche e non i correntisti?
Credi che ci sia bisogno di spiegare che Renzi è un bugiardo? O che è fallito politicamente?
Ma tu veramente pensi che un tal confronto possa spostare un 2-3% di elettori dal PD ai 5 stelle?
La verità è che chi vota PD allo stato attuale, dopo tutto quello che ha combinato in questi 5 anni, voterà sempre PD, a prescindere da quello che farà o dirà Renzi.
Non c'è più nulla da spostare.
Di Maio nel post in cui ha disdetto il match con il bomba ha anche.affermato che è il non voto il nemico da combattere.
Ha fatto bene a rifiutarsi. Mossa molto intelligente, chiunque l'abbia pensata.
Nessuna parola di Di Maio avrebbe potuto mai essere più devastante di: "non mi confronto con te, vali zero".
Ma poi, tra l'altro, se accettasse di confrontarsi con uno che non rappresenta nulla se non se stesso e i suoi amici lobbisti, perché non dovrebbe fare un confronto pure con mio cugino Ciro di 10 anni a questo punto, che è pure più maturo del bomba?
www.repubblica.it/.../regionali
Renzi e Boschi farebbero subito una brutta fine... insieme a molti altri.
Ma si potrebbe dire che in questo modo si fa precipitare Renzi da solo nell'oblio politico . Non lo so .Vediamo fra un mese come andrà .
ps: Poi diciamocelo , non è mica DiMaio da solo che prende queste decisioni !!!
Pure la Raggi ha la scorta , non è un segreto. Si chiama servizio di tutela, senza auto blindata , è' leggermente meno visibile ma c'è . Anzi mi pare l' avessero pure fotografata che faceva la spesa alla domenica con il servizio di tutela a presso. I motivi mi pare fosse che qualcuno la pedinava
#27 ARULA
Appunto, c'è da chiedersi perchè? Ho visto la diretta del M5S a Palermo, erano tutti in giro in bici senza scorta con la gente che li salutava. Non ho bisogno di dire altro.
È una tua opinione, la rispetto ma continuo a non essere d'accordo.
Nel Paese dove nemmeno la riapertura delle indagini sulle stragi di mafia del '93 in cui è indagato anche il leader del centro destra e una regione intera vota il centro destra, cosa vuoi più spostare?
Mi spiace ma sto giro Di Maio si è proprio tirato la zappa nei coglioni. Com'è abituato a fare oltretutto:
www.facebook.com/.../?type=2&theater
Era evidente da tempo.
Meglio tardi che mai. Il risveglio sarà bruttino per molti Italiani
Mentre gli altri finito il teatrino vanno a casa
2012 PD pieno, non frammentato 257.274 voti , 13.42% , 11 candidati
2017 PD frammentatato * 246.699 voti, 13.10%, 5 candidati
2012 PDL 247.351 voti, 12.91%, 11 candidati
2017 FI ( senza an, lega, etc) * 309.268 voti ,16.40%, 5 candidati
* 5211 sezioni su 5300
Ok, il m5s ha raddoppiato i voti in Sicilia, ma caldarroste zero.
Non c'è nessun crollo PD, ed anzi il caimano fa meglio di quando stava assieme ai centristi, an, lega etc) , la lega nella sua lista fa oltre 100.000 voti ed in una regione non ottimale. Se si contasse il FI + Lega (exPDL) , si arriva a 415.000 voti perciò pari a cica 85. 000 voti meno del m5s. E senza grandi campagne elettorali, oltre un 22% tondo tondo. Non male per uno che consideravano morto politicamente dal 2011.
Permettimi di dire che il "Diba", con la sua maggiore umiltà, un errore così non l'avrebbe fatto (o almeno spero).
P.S. dopo le nazionali vedremo se Renzi non conta più un ... questo è un B, solo più giovane.
La vincita della coalizione per Musumeci è da imputare principalmente nella scelta del candidato: Musumeci. Altrimenti non credo davvero avrebbero fatto questi numeri.
Comunque effettivamente alla fine facendo i conti... ma chi ha perso? Sembrano e si sentono tutti vincitori...
Hai ragione, il centro-destra/destra non è molto meglio del Pd e della sinistra. Comunque col cambiare idea intendevo non ai siciliani, ma proprio a tutti i cittadini italiani che magari vedendo il confronto avrebbero cambiato idea, non mi riferivo alle elezioni in Sicilia
Che hanno perso l' occasione di un rinnovamento sia con Renzi e sia con i 5s, e sprecato 5 anni , sposteranno le date degli intenti ad un altra come facevano i testimoni di Geova che spostavano l' anno dell' apocalisse quando non era sopraggiunta
Se penso a come i 5s hanno sprecato questi quasi 5 anni, mi viene una rabbia . Poi se penso a di mail altro che maloxx si deve bere Grillo , una damigiana di olio di ricino. Per fortuna sono anch'io astensionista che non ci penso neppure più
Invece Calvero lo aveva previsto e lo aveva detto proprio a Voi; lo aveva scritto nero su bianco in un intervento in Homepage ... e facendo proprio il suo nome e in relazione alla prossima mossa sullo scacchiere politico...
... alla faccia vostra
__________
FranZeta:
Scusa FranZeta, tu che hai una bella testa pensante di valore qui dentro, e non sono ironico, mi spiegheresti cosa ti sei bevuto o a quale algoritmo hai affidato questa astrusa consapevolezza...
.... fosse vero quello che hai detto, non avresti la morbosità accesa a tutti i livelli su questi fenomeni. Che invece, purtroppo, sono la prova che stiamo ancora rincoglioniti. E bada che non voglio dare ragione a Mazzucco, lì dove lui vede ancora possibile il risveglio di una forza politica che è invece la peggiore e pericolosa mai avvicendatasi in Italia (questo detto nelle proporzioni di quello che sta accadendo), ma sul fatto che un Leader non punti a conquistare quelli che ancora non lo votino e invece gli piaccia galleggiare nel limbo del ... sì ci sono ma non ci sono però ci siamo anche se non ci siamo ... è veramente lo stadio più significativo che indica quale non-volontà si debba perseguire
E da quando in politica, se devi portare avanti le tue poltrone, non dovresti assestare i colpi agli avversari? Dai su, siamo seri, ogni tanto ...
________
Francesco_1:
Non so se ti fraintenda, te lo dirà lui in caso, ma che di politica Mazzucco capisca quasi zero, dice che tu di LC capisci una beneamata minchia, tradotto: dieci volte sotto lo zero.
Probabilmente tu confondi la politica con gli odi di partito. La politica qui è stata sondata da Redazione in lungo e largo con un taglio giornalistico, che neanche Montanelli o Biagi altre volte hanno avuto le palle di verificare. Che Mazzucco veda nel modello democratico odierno una possibilità o meno, qui ci sono tutte le discussioni su cui scornarsi, non certo su cosa sia la politica in seno a come funzionino le sue strategie, le sue logiche; e infatti sentiamo le tue:
Che Di Maio lo dovesse spiegare, è un sofisma del tuo pensiero. Mazzucco ha detto che doveva accusarlo, rinfacciarglielo, e denunciarlo in un confronto, e se tu non capisci quale guargantuesca differenza sia insita in questi concetti, allora sei tu a non capire una sega di politica e non Mazzucco.
No, infatti agli italiani non va spiegato un beato cazzo; va dimostrato chi sei come uomo politico, è qui che non ci senti, e so già che non ci sentirai neanche a seguire, con altri intortamenti dialettici e sofismi come non ci fosse un domani.
Ma tu credi che se uno non sia capace di essere un Leader le conseguenze si limitino solo a questo? Te che ti intendi di politica. E a Te chi te lo ha detto che sarebbero stati il 2-3% di elettori?
E certo eh questo significa che si può spararsi nei coglioni anche meglio di così, magari iniziando anche a portare la pensione a 70 anni, tanto cosa cambia? Chi ha votato PD voterà sempre PD, no?
E, soprattutto, grazie a Di Maio, altri manderanno a fanculo questo partito di inetti e voltagabbana, e finiranno alle file del PD
No, scherzi?
Certo. Meglio di così. A questo, Andreotti gli faceva una pippa Grazie che non è il nemico, ha deciso di obbedire a ogni diktat partitocratico.
Che paroloni eh? Dio santo, che uomo, che profondità, neanche Clint Eastwood sarebbe capace di una simile prosa per polli.
Tu capisci di politica, e Mazzucco quasi zero Non fa una piega
e a tutti coloro i quali sbandierano la perdita della leaderschip di Renzi domando:
ma giovedì scorso il pentastellato, non si era accorto di questa presunta, vera,auspicabile ecc ecc caduta ????
non è che oggi (lunedi) Renzi sia stato trovato in possesso di foto pedopornografiche e un sacchetto di cocaina nella giacchetta.....
poi se uno lancia una sfida, il defilarsi rappresenta un suo passo indietro..... poi possiamo dire 1000 menate ma la questione è incontrovertibile!!!
se io fossi il più grande giocatore di scacchi del mondo e lanciassi una sfida oggi..... poi fra tre giorni non posso uscirmene dicendo bhe il mio avversario è diventato una vera schiappa quindi con lui non gioco più ?
chi fa la figura dell'idiota IO o il mio avversario ?
non ostante cioò ad oggi il mio voto andrà ai 5stelle......
ma questa corda quanto la vogliono tirare ?
Massimo sai benissimo cosa son capaci di fare, avrebbero lasciato che il bomba facesse il suo comizio, interrompendo poi ad arte Di Maio quando sarebbe stato il suo turno per replicare saltando di palo in frasca....
Un confronto avrebbe dato a Renzi la carta da giocarsi al congresso per dire " sono comunque l'unico leader qui dentro, seppur dopo una disfatta ho tenuto testa a Di Maio il cui partito è il primo in Sicilia ...."
Sicuramente nel breve ha fatto una figura di merda ma nel lungo termine.......non so.
Renzi doveva ritornare in sella dopo la mazzata dei referendum, ha preso un'altra mazzata e ora avrebbe la possibilità di uno storico confronto....che gli viene negata.
Berlusconi ricordo che rifiutò un confronto Tv e vinse l'elezioni......
Facciamo i conti larghi, diciamo 5 milioni di telespettatori (conti larghissimi...), di questi la metà tifosi di uno o dell'altro, quindi incapaci di giudicare il dibattito in sè ma più che altro tifosi da curva nord/sud. Della restante metà (2,5 milioni sempre stando larghi), solo la metà in grado di capire un dibattito, per quanto televisivo e ipersemplificato, e quindi di stabilire un vincitore, siamo a 1 milione e due - un milione e tre. Di questi, almeno la metà fra un mese non si ricorderanno più un cazzo di quello a cui hanno assistito, rimangono 6-700 mila persone a essere proprio ottimisti. Questo nel caso in cui il famoso scontro avesse avuto luogo.
Ora invece sappiamo che non ci sarà alcun dibattito, e stendendo un velo pietoso sulle strida da checche isteriche (senza offesa per le checche isteriche) dei seguaci di Renzi - un coro di: coniglio! vigliacco! - roba che all'asilo è già da considerarsi infantile...comunque dicevo tolto questo il risultato sarà che la maggior parte degli italiani comunque non saprà un niente di tutto ciò, ma questo è destino, una parte consistente dei restanti però potrà, almeno per sentito dire, venire a conoscenza del fatto che Renzi è stato trattato come una comparsa qualunque, da prim'attore che era (o credeva di essere, o ci era venduto come), che è stato mandato in esilio nell'isola degli ex-vip, insomma non conta più una cippa, tanto che l'ultimo arrivato Di Maio lo lascia solo nello studio televisivo a raccontarsela con sè stesso.
Insomma, mi pare la migliore risposta strategica ad un tizio abituato a spopolare in televisione con l'appoggio incondizionato del mainstream, finchè c'era, s'intende. Poi per concludere non c'è nulla di morboso nel mio interesse, anzi, non c'è nemmeno molto interesse, solo l'umana soddisfazione nel veder umiliato nel peggiore dei modi, quasi un contrappasso dantesco, un personaggio che mi stava sulle palle già dall'istante in cui l'ho sentito parlare la prima volta. Almeno così è come la vedo io.
Un genio Richetti, " alla terza ci proporranno uno scontro di maio-di battista "
Di Maio nel post in cui ha disdetto il match con il bomba ha anche.affermato che è il non voto il nemico da combattere.
@
senza alcun perchè misi a confronto un punto di vista sul nemico da combattere:
secondo il punto di Politica era il non voto,
secondo il punto di Elettore era il non voto,
Politica ci voleva tutti votanti,
Elettore voleva che il non voto votasse il suo partito.
fa paura dover comprendere il perchè Politica debba iniziare a dover temere non voto, un pò come se fosse l'inizio di una naturale separazione tra illusione e illuso.
senza alcuna pretesa misi a confronto un punto di vista sul nemico da combattere per ottenere che era lo stesso per entrambi.
Ormai, volendo capire chi è Renzi, e soprattutto Berlusconi, ma anche Di Maio (e parlo delle facce esposte, considerando che essi sono solo la faccia mostrata di uno staff di persone), non avrebbe nemmeno dovuto esserci confronto e non perchè Di Maio sia un genio politico (e lo ha dimostrato), ma perchè gli altri avrebbero solo fatto vomitare.
Riguardo al confronto televisivo, io sono per la distruzione completa dell'avversario, soprattutto contro elementi che promettono di ritirarsi e non lo fanno ... stesso errore di D'Alema che ritenne il Berlusca il miglior avversario da battere ... e sappiamo come è finita.
Persone senza dignità, con un popolo smemorato, vanno distrutti, senza pietà.
E' solamente una ipotesi che spiegherebbe in parte la "rinuncia" al confronto tv,Di Battista forse avrebbe voluto tale confronto e avrebbe voluto andarci giu' pesante,ma forse e dico forse una "ragion di stato"che rientra nelle tattiche e strategie del movimento avrebbe dirottato all'annullamento di tale confronto.
La mia opinione e' che sia stato un errore non infierire, a parti invertite e questo il pd lo fa' tutti i giorni, il boy scout di firenze non avrebbe avuto pieta'.
IN RED WE TRUST
Negarlo non rende meno vero il fatto che Renzi ha televisivamente parlando una marcia in più.
Ha battute pronte, risulta simpatico a moltissimi, riesce ad uscire da domande difficili senza che la maggior parte delle persone se ne accorga, anche l'accento Toscano lo gioca in suo favore spesso.
Piace anche a gente di altri schieramenti o quantomeno è piaciuto e quando aveva conquistato il plebiscito fù per queste abilità.
Di Maio sta sul cazzo quando parla anche a molti irriducibili M5s.
E se diventa presidente del consiglio? Lo facciamo parlare in playback con la voce di Di Battista?
IN RED WE TRUST
Per quanto concerne Di Maio, di fronte ad un cantastorie come Renzi non so proprio come se la sarebbe cavata. Purtroppo non credo possa esistere un confronto tra un novizio della politica e un tizio abile nello sparare cazzate a raffica. Sarebbe il caso che questi signori anziché duellare in TV inizino a pensare seriamente a quel dato fondamentale che è stato e che sarà in futuro l’astensionismo alle urne. E soprattutto iniziassero a capire che la gente ne ha veramente le palle piene anche solo della loro presenza televisiva….
Mi ricorda molto L'Italia dei Valori di Di Pietro o la Lega.... tanti bla bla, ma senza arrivare a nulla di positivamente impattante x noi italiani.
Massimo, secondo me la verita' è un' altra.
Di Maio ha sfidato renzie pensando che non avrebbe mai accettato perché sa benissimo che in un confronto diretto vincerebbe il bomba. Contro renzie & co ci vorrebbe un Travaglio...
Yes. Se vuole conquistare l'elettorato degli indecisi deve farlo.
Yes. Con un confronto ben preparato a tavolino avrebbe potuto farlo.
E allora perchè Di Maio ha chiesto il confronto in primo luogo?
Lui e' il candidato premier del m5s,stiamo scherzando? I confronti/scontri dovrebbero essere il suo pane quotidiano,questa e' la politica oggi,del resto anche 40/50 anni fa' era lo stesso,se vuoi diventare un leader che sia di governo o di opposizione devi sapere/dovere parlare con chiunque.Se vogliamo discutere di scelta politica,sbagliata o giusta che sia ,va bene, ma per favore non scriviamo che nel confronto Di Maio avrebbe perso,perche' se e' cosi' vuol dire che la sua scelta a leader del m5s non e' stata quella giusta.
IN RED WE TRUST
Esatto, per me non è stata azzeccata
Forse devono studiare un po' di comunicazione.
Se hai ragione tu allora il m5s ha un problema!
IN RED WE TRUST
Travaglio è bravo solo a fare monologhi senza contraddittorio.
Nel momento in cui si trova davanti uno che può replicare, si incazza, si gira e se ne va!
L'ha fatto più volte.
Travaglio è bravo solo a fare monologhi senza contraddittorio.
Nel momento in cui si trova davanti uno che può replicare, si incazza, si gira e se ne va!
L'ha fatto più volte
Sicuro?
Se Di Maio è leader del movimento 5 stelle e l'altro non è nulla perché confrontarsi.
D'altro canto c'è da chiedersi perché abbiano annunciato prima delle elezioni il voler avere un confronto. Si sapeva che il PD sarebbe stato batostato.
Certo, a voler vedere lo zampino del diavolo, potrebbero aver architettato tutto a tavolino.
Ovvero, annunciano il dibattito sapendo già che l'avrebbero annullato in seguito alla sconfitta del PD per delegittimare definitivamente Renzi ed enfatizzare ancora di più la sconfitta del PD/Renzie (Renzie ... il bulletto del quartiere capace di dire delle banalità galattiche credendo di dire le cose più intelligenti del mondo).
Il m5s è' destinato alle implosione, per fortuna sta classe politica stellata tra 5 anni non dovrebbe esserci più anche se ci credo poco, il confronto TV è stato annullato solo perché per mentire bisogna anche avere ottima memoria, e Renzi in fatto di memoria e' molto più avvantaggiato, i 5 stelle si contraddicono sempre se messi all' angolo, altrimenti la loro unica capacità e' quella di rispondere ad altre domande mentre gli ne fanno una diversa, si adesso ancora tanti ci cascano , ma solo perché usano la tecnica dell' oblio, se serve a fare propaganda la tirano fuori, se non serve finisce nel dimenticatoio general, ma prima o poi salteranno fuori le cose e probabilmente Renzi aveva la lista magica dei sassolini nelle scarpe.
A Roma hanno tra scopiazzato, e non fatto , tante cose. Parliamo di funivie , una ferma, progetto approvato, fondi che ci sono, già dalla giunta Marino che con l'avvento raggi passava a lei di competenza . Nulla , anche se menzionata nel sito atac e grande propaganda pre elettorale .
L' Altra Funivia, tanta pubblicità elettorale e propaganda , scritto di aver letto il progetto di fattibilità ( ah, le famose carte) che non era un progetto di fattibilità ma di preventivo , oltretutto non fatto dalla raggi o dal comune di Roma o dall' atac, tutta propaganda a costo zero casalottilibera.it/.../..., ma da una associazione di quartiere , compresi i famosi sondaggi di disponibilità e apprezzamento. Sono maghi di copia incolla, prendi, vai, dimentica, e sopratutto fai dimenticare, 16 ottobre 2016, 16 maggio 2017, nulla. Solo propaganda.
Faccio un esempio, a Zurigo stanno costruendo un funivia sopra il lago, nei giorni scorsi c'è stato un incidente ad un operaio che stava lavorando , confederazione, cantone e comune non ci hanno messo un rappen ( il centesimo svizzero) se non altre strutture di valorizzazione adiacenti, donata interamente dalla banca cantonale ( ovviamente ci metterà la pubblicità, i bancomat , un ufficio cambio, etc) , non è' il primo esperimento in questo senso a Zurigo , c'è la polybahn , vecchia di oltre un secolo, era abbandonata , UBS ci mise i soldi, la restaurarono ed è' spettacolare , la stazione e' in una casa, la donarono al cantone alla loro rete pubblica e si usa l' abbonamento cittadino ai mezzi pubblici o si acquista il biglietto, l' unico inconveniente che domenica e festivi questa funivia di terra non è' in servizio, perciò evitate i festivi se volete fare un giro) , ma si capisce il politecnico che è' l' antica sede e' chiuso in questi giorni e non ci sono speciali attrattivita in zona, da attirare turisti, se non qualcuno che al limite va a farsi una passeggiata in collina.
Tornando al tema di maio-Renzi , la paura che ha il M5s e che se sparano troppe cazzate e Renzi li sbugiarda ( Renzi è un cittadino qualunque, lo era anche da premier davanti alla legge, non era un parlamentare) e che sarebbero costretti a rinunciare alla immunità parlamentare e magari anche a dimettersi sia dalla base e sia da tutti gli altri per essere ad armi pari. Che non sono tanto diversi lo si è' gia visto, giarusso, di Battista anche se predicano il no alla immunità attraverso le tonsille di fatto non hanno mai rinunciato ma solo posizioni d' intento, e lo stesso di maio che ha qualche querela che lo aspetta
bah..
ognuno tira l'acqua al suo mulino..
per i renziani di maio è un coniglio,
viceversa per i pentastellati il bomba è uno zombi..
(come detto sopra fa specie che il bomba
non si è MAI degnato di scendere a un dibattito,
solo soliloqui e interviste sdraiate..
mò invece frigna che vuole il combattimento..
sarà quello?
il famoso contrappasso..)
però..
appunto,
in un incontro equo dove i contendenti si equivalgono,
qui l'altro non è in barella,
è stato già (quasi) deposto
nel loculo cimiteriale..
xchè resuscitarlo?
capisco che il disprezzo (giustificato) è talmente tanto
che uno vorrebbe vedere prolungata l'agonia del bomba
però c'è anche il raziocinio e la strategia..
cioè uno deve ragionare,
chissà che consiglierebbe in questo frangente sun-tzu..
il bomba a questo punto ha tutto da guadagnare
(peggio di così)
di maio ha tutto da perdere..
probabilmente, se il bomba avesse perso di meno
l'incontro c sarebbe stato..
capisco la logica del "colpo finale" e del "goal a porta vuota.."
ma a volte uno x stravincere finisce x perdere
quindi credi che TUTTI gli italiani sappiano che renzi in realtà ha scelto di salvare le banche invece dei correntisti?
quindi pensi che TUTTI sanno che è bugiardo e che ha mentito agli italiani in svariate occasioni?
quindi tu pensi veramente che un tale confronto non possa portare voti ai 5 stelle e anzi possa addirittura nuocere in termini di voti?
(gente come te che li sostiene senza se e senza ma)
questo è la solita prosopopea dei sostenitori senza se e senza ma dei 5 stelle che pensano che tutti quelli che votano altri partiti tranne il loro sono cretini, ignoranti, il male dell'italia , ecc, ecc
sai cosa ce ne facciamo della tua opinione
bhe ma se lo dice lui allora possiamo stare tutti tranquilli
intelligentissima l'idea di lanciare la sfida e poi ritirarsi , fai un figurone con gli indecisi.
stanno tutti a cagarsi addosso per questo rifiuto e tutti a osannare il nuovo messia che non scende al livello di renzi ....
però è lui che lo ha tirato dentro il confronto.
quindi tutti hai parlato direttamente con tutti gli elettori del PD uno per uno e ti hanno confermato che non si sentono rappresentati da lui?
------------------------------------------------------------------------------------------------------
fa veramente impressione sentire certi discorsi di chi di politica dice di capire tutto.
i 5 stelle hanno perso un altra occasione ghiotta per mostrarsi all'italia in un confronto che ormai piace cosi tanto (nel bene e nel male) agli italiani
probabilmente è dai tempi dei giochi al colosseo che le persone amano il confronto nell'arena quindi rifiutarsi di "scendere al suo livello" dopo
aver lanciato il guanto della sfida fa veramente la figura di essere un cazzaro immenso, anzi forse molto peggio fa la figura di chi teme l'avversario.
e probabilmente è proprio cosi perche mi ricordo bene il timore dei 5 stelle di mischiarsi con il popolo free-vax perche "renzi aveva detto che i vaccini sarebbero
stati la banca dell'etruria dei 5 stelle" e tutti a cagarsi addosso stando dalla parte sbagliata della giustizia per un presunto opportunismo politico
i vertici dei 5 stelle ancora temono renzino bello di papà e questo episodio è veramente pietoso e avrà probabilmente ripercussioni
sugli indecisi dei 5 stelle che guarderanno altrove per dare il loro voto a persone che mostrano di avere un po piu di coglioni
NON è COSI .
Le elezioni, eravamo nel 2001, le vinse poi alla grande Silvio da Arcore, forse furono le più scontate degli ultimi 30 anni.
E' regola della comunicazione che all'avversario quasi defunto, praticamente con la lingua penzoloni di fuori non si dà la possibilità di rinvenire affrontandolo direttamente e quindi legittimandolo come competitor.
E non c'entrano qui le presunte doti di oratore e demagogo bugiardo e imbonitore del toscano di Rignano che mi permetto di mettere in questione, è solo un pallone gonfiato, basta una puntura di spillo per farlo scoppiare; c'entra appunto la comunicazione politica, le regole dello show politico.
Da questo punto di vista scelta ottimale di Di Maio e dei 5 Stelle, l'inconveniente a mio parere può essere rappresentato dal fatto che é avvenuto tutto troppo in tempi brevi, pochi giorni fa gli lanci la sfida e poco dopo non vai perché lui è finito, ed è la verità, non fatevi ingannare dalla propaganda mediatica, il bulletto è finito e sta bruciando piano piano nel suo brodo di balle sesquipedali dal 4 dicembre dell'anno scorso.
Anche Berlusca di cui ho sempre pensato il peggio possibile e con ragione, ma di cui tutto si può dire tranne che non sia un esperto di marketing date le sue origini e la sua storia, ha dichiarato che ormai il confronto è tra i lui e i 5 Stelle giudicando il Pd all'ammazzacaffè.
Certo se da una parte non posso non essere soddisfatto di questo, noto che il Berlusca che era uscito dalla porta sta rientrando dalla finestra, sembra l'ennesimo sequel di a volte ritornano....
come parla bene The Maio! buon viaggio a Washington president The Maio!
"un viaggio che nessun aspirante pretendente a Palazzo Chigi può esimersi dal fare"
Renzi non ha nessuna lista magica, è un povero vanesio contaballe, non a caso già da adolescente etichettato il bomba per le balle che raccontava ed il fatto che sia assurto a personaggio di primo piano nella nostra politica, sia pure per un breve periodo, la dice lunga sulla selezione al contrario che viene fatta per i politici.
Uno che disse non più di un anno fa, non dieci o venti anni fa, un anno fa che se avesse perso il referendum costituzionale che ha proposto si sarebbe ritirato dalla politica e oggi è ancora là si sputtana da solo, è solo un quaqquaraquà usando il gergo di classificazione dei tipi umani di Sciascia.
E solo la presenza di un sistema mediatico marcio e braccio del sistema economico politico altrettanto marcio gli consente ancora di esserci malgrado venga schifato dalla maggioranza delle persone, notare le "festanti" accoglienze avute dal suo treno in giro per l'Italia per verificarlo.
Il Movimento imploderà? Può essere ma ho già sentito questa previsione 5 o 6 anni fa e non mi pare sia avvenuta, probabile che imploda prima quell'esperimento mal riuscito di partito in vitro dal nome pd.
A dirla tutta anche berlusconi e' uno che i confronti diretti (uno contro uno) li ha sempre evitati se non ricordo male,non solo con rutelli,l'unico che ricordo fu con quel cretino di diliberto per la presentazione del libro...il libro nero del comunismo,quando lo psiconano fece vedere i due quadrati uno nero per le vittime del nazismo,uno rosso per le vittime del comunismo,quello rosso era piu' grande,diliberto si "dimentico'" di dire al suo interlocutore che il quadratino nero andava ingrandito di molto visto che non erano state aggiunte le vittime delle giunte militari Europee,Grecia,Spagna,Portogallo con relative colonie (Mozambico,Angola) e di quelle Centro e Sud Americane!! Ma questa e' un altra storia.
IN RED WE TRUST
In un futuro dibattito ce ne sono argomenti capaci di asfaltare completamente Renzi, però proprio l'ex premier, come fu per il berlusca, ha dalla sua la possibilità di tendere trappole comunicative (perchè in quanto ad argomenti perderebbe su tutta la linea), ovvero il presunto complottismo che molti contestano ai 5 stelle (che vi piaccia o no nella realtà l'm5s è visto come un covo di complottisti e populisti), quindi Renzi premerebbe sui vaccini (famosa la sua asserzione sul fatto che dovevano essere la pietra tombale dei 5 stelle ed infatti fu una trappola ben assestata che molti volentieri hanno appoggiato e teso, persino personaggi a cui stava sul cazzo Renzi), sulle tesi dell'allunaggio di Sibilia, sul loro poco scientismo ecc. questioni che in tv tra montaggio e gonzi fanno perdere purtroppo credibilità ad un leader. Renzi è il politico mainstream che più conosce la rete (che è divenuta più influente dei giornali) e quindi in mancanza di argomenti punterebbe su quello, appunto sulla loro non credibilità. Quindi Di Maio che sa che una forte presenza della base tiene a cuore queste questioni, ha fatto la cosa migliore comunicativamente parlando, evitare di dare le luci della ribalta a Renzi ed evitare le sue trappole.
Questo è uno scacco matto per Renzi, basti vedere l'eccitazione di Mentana per il dibattito che si sarebbe fatto su la7 invece che sulla rai e tutti subito a guadagnarci sopra qualcosa.
Si parlò male di Grillo quando al confronto con Renzi si alzò e lasciò il dibattito, credo sia la stessa cosa, delegittimazione e evitare trappole su cui guarda caso qui dentro ancora si discute (le dichiarazioni di dibattista sui vaccini ecc.).
Questo indipendentemente se si è dei 5 stelle o meno, comunque mi sembra una notiziola giusto per creare qualche vignetta divertente su Di Maio forrest Gump che corre lontano dal dibattito.
Sono semplici strategie politiche.
ma ti diverti pure a stuzzicarli ? A considerare queste demenziali considerazioni come cosa su cui discutere ?
Renzi, Berlusconi, Di Maio ... nemmeno Napoleone era Napoleone ma il rappresentante di una forte lobby che portava avanti i suoi interessi grazie ad una faccia che li rappresentasse ... Pensate davvero che un sergente, grazie solo alle sue capacità, potesse diventare imperatore ?
Nessuno che parli di chi rappresentano davvero Renzi e Berlusconi .... massoneria il primo, mafie varie il secondo, ormai associate in un'unica gestione del potere.
E voi, tutti voi, parlate come se i problemi fossero gli individui ... certo che Grillo ha saputo mettere insieme un movimento, ma si vede che cosa porta a rappresentarlo ... una figura debole, indefinita perchè il movimento non si è ancora strutturato.
Provate una volta tanto ad andare al cuore del problema .... preferite esser governati dai massoni o dalle mafie riunite ? o magari da una banda disorganizzata e non strutturata affidata solo alla pretesa onestà?
Questa sarebbe la discussione che vorrei leggere qui, a differenza di tutta la stampa e TV che non fanno che denigrare il movimento perchè ne hanno paura, non essendo dominato ne dalla massoneria ne dalle mafie, e per loro inventano (vedi Appendino) anche il preavviso di garanzia, omettendo le incriminazioni di tutti gli adepti dei vari partiti.
Basta pensare allo scatenarsi dei giornaloni contro la Raggi, colpevole di aver tolto l'osso delle olimpiadi di bocca alle varie mafie.
Dai, siate seri, cominciate a guardare al di la di cosa questa stampa che ha smarrito anche l'idea della sua funzione.
I correntisti fino a 100.000 euro non sono né truffati e neppure agredibibili dal Bail-in che fino ad ora non è' nemmeno stato usato
Quali sono i correntisti truffati?
Se parli di gente che si è' fatta vendere merda , che erano anche correntisti, sono discorsi diversi. Quello che sta nel loro conto corrente o deposito non è' stato toccato in quanto non aggredibile.
Salvare le banche?
E cosa si doveva fare? Anzi è' stato usato un compromesso benevolo, in altri paesi avresti pure perso tutto se fai investimenti sbagliati e te li risolvi come persona fisica in un tribunale, non con piagnistei di piazza
Banche statali?
Fino al 1.2.2012 l' Italia aveva una banca statale, è la banca dove i stellini mettono parte del loro stipendio nel fondo centrale di garanzia, poi ne ha pure un altro fondo crescita sostenibile. Perché non hanno mai chiesto al parlamento di riacquistarla? Alla fine poteva essere un sacrificio sostenibile. Nel medio termine visto che dopo 5 anni a regime pagherebbe un terzo degli interessi del debito pubblico Per 136 milioni abbiamo venduto una rendita di 35 milioni circa annui. Si chiamava banca del Mezzogiorno - MedioCredito Centrale, poi venduta a poste italiane. . Chiaramente a vendere e' stato Il governo Berlusconi con tremonti nel 2011, monti non era ancora arrivato e dubito avrebbe venduto questa banca statale.
La Germania non ha banche statali e neppure regionali, le Landerbanken sono banche semi-private, i lander sono soci, non sono proprietari. Che siano state fatte iniezioni di denaro sono state fate a banche di diritto privato. Uno dei paesi che ha una banca pubblica e' la Svizzera ( postfinance) ma ha solo depositi e una deroga su carte di credito vincolato dal basso /nullo indebitamento privato , tutti gli altri servizi ( mercati borsistici, pensioni assicurativi, etc ) affidati a banche terze . Mutui, ipoteche , etc non sono competenza di una banca nazionale ne come promotore ne come collegamento.
"Vitalizi, gaffe Di Maio: cita il deputato Boneschi, morto da un anno"
Quello che è palese in DEMOCRAZIA è che un imbecille affabile avrà alla meglio nella totalità del popolo, su chi "magari", beneintenzionato è meno da "palcoscenico"! e si divincola.
..questo non è il caso di Di Maio, ma insomma, come opinion leader è perlomeno scarso o di poca presa!
Basta uno come questo che già potrebbe incrinarsi qualcosa:
"M5S, De Luca contro Di Maio: Sfaccendato che sbaglia i congiuntivi e vuole fare il premier"
A tavolino si potrebbe affermare che rispetto a Grillo, Di Maio è floscio e pure meno "interessante" di Di Battista.
Il rinunciare al dibattito con Renzi è il sano temporeggiare, giammai un occasione perduta!
Quindi secondo te,se ho capito bene,aver scelto Di Maio come premier anche perche' e'....scarsino,va bene?
IN RED WE TRUST
Non c'è niente che vorrei vedere di più che il nano e la sua corte dei miracoli di lecchini e donne dai facili costumi fuori dagli zebedei per sempre, ma quanto a comunicazione gli va riconosciuto di essere un maestro.
Basta vedere come ha rincoglionito un intero popolo, il nostro, da quando ha avuto in regalo l'etere dall'amico Bettino.
Mi correggo, nel 2008 c'era non Prodi ma quella nullità cosmica che risponde al nome di Uolter Veltroni
Allora ricordo male.Per il "popolo rincoglionito" avrei un dubbio,il dubbio e' la storiella di quello che trova una corda in terra e viene arrestato,alle sue proteste la guardia risponde...non e' per la corda e' per il fatto che all'altro capo c'e' una vacca!!!
P.S. Non dirlo a noi che lo abbiamo avuto anche come sindaco!!.(veltroni) e' stata una delle giunte piu' ectoplasmiche della storia di Roma.
IN RED WE TRUST
come dare torto a De Luca , lo ha individuato da subito. Nemmeno il psichiatra meluzzi sarebbe stato in grado di fare un quadro clinico così preciso.
Se fossi Renzi darei lo scettro di candidato in pectore ( anche solo come provocazione) premier a De Luca, lì si vorrei vedere un duello Di Maio-De Luca, di Battista - de Luca
Se facciamo affidamento al popolo, è necessario comprendere che il 40% delle donne, per esempio, la sostanza, più che esser politica è estetica.
Poi abbiamo il populismo che fa presa su una bella fetta di popolo, quelli che non distinguono l'altezza di Brunetta con il bomber Insigne, giusto per ridicolizzare il tutto in due tappi di spumante.
starburst3 credo invece che il concetto dei 5*, sia così rigido, da non permettere a veri talenti di emergere e qui, ritrovarsi un opaco Di Maio leader.
Tutta la vita scelgo il duello Di Battista/De Luca!!!!!!
Due che non le mandano a dire,uno dei dibattiti imperdibili.
P.S. Devo ammettere pero' che De Luca mi sta'sui coglioni,quindi non potrei essere imparziale
IN RED WE TRUST
Qui ha abbassato la cresta, e anche parecchio:
www.youtube.com/watch?v=any5mXW2zNg
Quindi come vedi dipende sempre dall'argomento e dalla posizione sulla scala etica.
www.youtube.com/watch?v=EdVpByfhG20
Renzi - Pittbull
D'Alema - leone affamato (uno normale non lo mangerebbe..)
De Luca- squalo bianco (magari fra simili si intendono)
Berlusconi - T-Rex (son pure coetanei!)
Boldrini - Coccodrillo (piangono uguale!)
altri in preparazione...
Chiaro che ci sono delle regole.
Massimo 5 minuti a contendente, non si urla, chi vince passa il turno, chi perde...passa e basta.
Spero anche di sbagliare questa previsione, ma al momento la vedo così.
Da che mondo è mondo i dibattiti
si fanno prima, non dopo..
A babbo vivo, non a babbo morto..
Dopo il risultato,
Che senso ha?
A che serve?
Finita la partita, tutti a casa no?
È stato questo l'errore/trappola di fondo..
Spero che in futuro
Si tenga presente questo..
Qualcosa mi dice che
a parti avverse
Il bomba avrebbe fatto lo stesso
Se non peggio..
Ne sono sicuro..
PS. Secondo me veritasaphino è un troll che viene qua su luogo comune solo a rompere i coglioni. Scusa il linguaggio ma cerco di essere onesto nel parlare. Incarna perfettamente il "radical-chic" che fa il professorino, spero che gli utenti leggano sempre meno le ............ che scrive. Scusate. Ciao.
Per il M5S ci sarebbe voluto un candidato con la C maiuscola, una persona inattaccabile: Massimo Mazzucco
Fossi Tesla, cambierei il tutto con grande difficoltà oggi come oggi, "dovrei" stare attento alle persone che mi assecondano, trovare la purezza in quelle persone senza ragioni di "benessere", e L'Idealista! senza complessi terreni, magari "spirituale".
Votare è sapere che tanti ignoranti, valgono te! Il pezzo di un puzzle.
Ma di quest’altro? Così tanto per capire di chi stiamo parlando….tanto per farla finita con conigli e bombe...
Luigi Di Maio, spiegato bene
Da dove viene il trentunenne nuovo leader politico del Movimento 5 Stelle, partito da Pomigliano d'Arco e arrivato alla candidatura a presidente del Consiglio….
www.ilpost.it/2017/09/30/chi-e-luigi-di-maio/
Con questo post te la batti ad armi pari con Pyter,lui comunque per il momento resta irraggiungibile
IN RED WE TRUST
Tranquillo che la scala etica uno come de luca non sa nemmeno cosa sia.
IN RED WE TRUST
Qui stiamo parlando del nuovo che avanza, degli onesti che andranno al governo a fare la rivoluzione, e che puntualmente trovano il modo di sabotare la loro stessa possibilità di essere eletti.
Renzi, per quanto esprima arroganza, boria e presunzione e non sia dotato di grandi qualità oratorie, è però un abile prenditore per il culo, e a molti italiani (non capisco come facciano) sta pure simpatico. Un'anziana signora che conosco lo definisce un "attorino da teatro parrocchiale" e direi che ha centrato bene il personaggio. Il furbacchione di quartiere, con la battuta pronta, quello che sa dove far leva per piacere (ad esempio ricordando sempre gli 80 denari), insomma quello che nel gruppo dei ragazzotti ci sa fare un po' più degli altri senza essere particolarmente un genio. Quello abile a "menare il can per l'aia", mi immagino il gruppo di universitari in trasferta a caccia di ragazze con lui che grazie alla sua abilità di manipolare e portare i discorsi dove vuole lui finisce per scopare molto di più dei suoi amici.
Insomma nessuno spessore politico, nessuna abilità oratoria, nessuna strategia di comunicazione raffinata, ma una buona dose di "cazzimma" che visto il livello culturale degli italiani, funziona benissimo.
Di Maio non possiede questo requisito e neppure gli altri. Inoltre è molto facile che il confronto sarebbe stato "pilotato" a favore di Renzi mediante la scelta delle domande, le interruzioni e tutte le varie strategie televisive.
Per cui è assai probabile che dal confronto quello che ne sarebbe uscito con le ossa rotte sarebbe stato Di Maio, e quel 2% in più se lo sarebbe preso Renzi.
Probabilmente la strategia era quella di proporre il confronto nella quasi sicurezza che Renzi avrebbe rifiutato (e sarebbe stata una bella figura) e in caso contrario era già pronto il piano B, ovvero questo (si sapeva già che il PD sarebbe crollato in Sicilia) che però non è affatto una bella figura.
In sostanza il 5s ha giocato d'azzardo ma ha perso.
condivido quello che dici anche se non nella totalitá, ma non condivido il fatto che sia stata una scelta cosí sbagliata.
Cronologicamente:
Di Maio chiese un confronto alla Boschi polemizzando di farlo davanti alla sede di banca etruira...
La Boschi che é li solo a fare la barbie ed eseguire ordini del papi e del giglio magico si é fatta la cacca nelle mutandine di armani, e ha rifiutato senza neanche rispondere, ma chiamando in soccorso il Fonzie di rignano...il quale con la sua arroganza da cazzaro da bar si é impettito e a provocato di maio...il quale a mio avviso,come un pollo é caduto nella trappola e ha chiesto un confronto con Renzie come per ripicca il quale,non senza esitazioni, accetta.
A questo punto va detto che Renzie in tempi non sospetti rifiutó un confronto con di Maio perché di Maio, parole di Renzi, non aveva un ruolo dimrappresentanza nel movimento....
Mie conclusioni:
Di Maio ha strumentalizzato e politicizzato al massimo il fallimento delle elezioni siciliane del PD, anche se poi la stampa italiana ha finito col parlare di piu del suo rifiuto al confronto che delle oercentuali delle elezioni, ma questo,sarebbe comunque successo...cosa invece é riuscito ad ottenere con questo,rifiuto é che la sua motivazione, cioé che il PD non ha un leader é comunque „passata“ su tutti gli organi di disinformazione di massa, volenti o nolenti...e già questo,é un bel risultato.
Ripeto, io nn so se il confronto é stato annullato o solamente rimandato...ma un po,di cacca sul PD é stata furbescamente restituita da un di Maio diciamo non politicamente corretto.
Grazie e buona vita a tutti voi;)
Per dovere di cronaca, approfitto dell'assist, e chiarisco anch'io; che a me me ne fotte un tantinello di più, altro che simpatia Di Maio è "uomo" del Nuovo Ordine, capirai. Serve, vale meno di Renzi, oltretutto, Renzi è più onesto, fai Te; dicevamo, Di Maio serve a rinsavire il vecchio dualismo destra/sinistra, per i nuovi elettori beoti e condire la brodaglia per i bambini che vogliono giocare ancora alla politica; che devono scannarsi su chi non-comanda (e non comanderà) a Roma (come in Europa).
Sarebbe successo che la soglia d'attenzione sarebbe lievitata come il pane nel forno del fornaio La questione sarebbe trascesa e, politicamente (che uguale a consensi futuri, non solo questi) avrebbe fatto crescere in maniera esponenziale l'autorevolezza di un Partito e dei suoi Leader... con notevoli implicazioni a catena in ordine morale, politico, strategico .... eccetera ...
... il resto discende da qui.
Ma il Partito Cinque Stelle, essendo stato costruito a tavolino per metabolizzare/indirizzare le pressioni sociali, deve assolvere al suo compito di tenere viva l'attenzione per il popolo medio mongolo e illudere la fetta di massa necessaria che qualcosa di nuovo possa sempre bollire in pentola.
Il pranzo è servito. Un bel piatto di merda, che, se non mangi, allora sei uno che non vuole cambiare le cose
Visto che non sfida un perdente... sfidi noi che abbiamo vinto.
huffingtonpost.it/.../...
Un grande!!!
Esprime esattamente il mio pensiero. Questi non vogliono governare. Saranno sempre i "vincitori morali" di qualunque cosa, ma mai quelli che fanno realmente qualcosa.
Il loro obbiettivo è fare l'inutile opposizione e tenere buone le masse degli scontenti.
Finora, in questo senso, hanno fatto un buon lavoro.
Ma che hanno vinto? Stocazzo? 'o ver fann? Hahahah...
La Meloni ha vinto cosa? Posto letto in reparto psichiatria?
Che bella l'Italia.
Se proprio dovessi trovare un'utilità di qualche tipo nel mai avvenuto scontro, sarebbe proprio quella di saggiare la questione gatekeeping del movimento 5*, in caso di ovazione nei confronti di Di Maio da parte del mainstream sapremmo che in effetti lassù qualcuno ama i 5*. Questo indipendentemente dal fatto che Di Maio avesse smerdato o meno Renzi, perchè sono cose secondarie che interessano solo allo zero virgola degli spettatori di cui parlavo sopra.
L'ha detto lei che hanno vinto. Bisognerebbe chiederglielo.
Mi rifiuto di rispondere ai tuoi commenti sui miei commenti.
Uno che dice:
tenuto conto che la discussione si sta tenendo su un sito dove gli utenti non fanno altro che esprimere opinioni,
ha capito ben poco di molte cose del cervello umano e della vita, non solo della politica, che conta pure poco a dire il vero.
Ora so come si sente Di Maio in queste ore dopo aver preso la decisione di rifiutarsi di confrontarsi con uno che fa solo scorregge laringee.
Non mi riferivo a te, ero sconvolto da quello che ha avuto il coraggio di affermare la Meloni.
Secondo me, sono ordini dalla stanza dei bottoni...
molto comodo ,ma ti do atto che sei coerente con il tuo capo che prima lancia il sasso e poi nasconde la mano.
detto da chi inizia il suo discorso dicendo che l'autore dell'articolo capisce zero di politica è un autogol fantastico
però giusto ...rispetti la sua opinione.
fai l'offeso perche scrivo "sai cosa ce ne facciamo della tua opinione"?
poverino, asciugati la lacrimuccia perche ribadisco che sentenziare (diamogli un contesto alla mia frase invece che furbescamente e con vittimismo la deconstestualizzi)
che un eventuale confronto tv di maio-renzi non sposta una virgola è solo una tua opinione che conta quanto il due di coppe quando regna bastoni.
quindi hai cercato con un giro di parole per dirmi che ho un culo al posto della faccia?
ma sei proprio elegante, che fine dialettica , che magistrale padronanza della lingua ....
ma va a cagare
Naturalmente , per distinguerle, indosseranno fasce di colore diverso.
Sennò il pubblico si confonde...
adesso è piu chiaro quello che volevi dire tuttavia a mio avviso sbagli platealmente.
tanto per cominciare non c'è solo il momento del dibattito ma tutto quello che ne può conseguire in termini di "dopo" .
(davvero ti devo spiegare dei giornali , dei passi falsi eventualmente fatti da renzi? e di youtube che può ricaricare qualsiasi cosa per mettere alla berlina "per sempre" qualcuno)
in ogni caso come al solito non è agli elettori del pd che si sarebbe rivolto un di maio ne un renzi si sarebbe rivolto agli elettori dei 5 stelle ma agli indecisi.
un po come si fa qua quando si risponde a un debunker non certo per noi di luogocomune ma per chi potrebbe leggere queste righe.
un esempio sulla pelle di massimo è stato il confronto con salvo riguardante i falsi attentati, manichini, tutto falso, ecc
a massimo non gli importava di certo far sentire salvo un coglione ne rivolgersi ai fan dei tommix , gli importava far capire cosa pensava LUI della puttanata dei manichini e del "tutto finto".
alla stesso modo farsi vedere è il primo obiettivo di un politico che con quell'occasione può parlare della politica che intende fare e un' occasione come un confronto del genere sarebbe stata ghiotta.
e non mi venire a dire che i 5 stelle non fanno calcoli escusivamente politici (la storia dei vaccini insegna) il punto è che si sbagliano pure questi calcoli eh ....
saluti.
E fin qui. Ognuno la vede secondo le sue idee/conoscenze/esperienze/eccetera ...
Ma nel momento che dai questa spiegazione, rimane effettivamente astrusa alla realtà dei fatti. Per diversi motivi e anche contraddittori.
Prima obiezione, è che Luogocomune non può essere parametro del popolo medio-mongolo, quindi come figura/immagine, a prescindere non farebbe testo in nessun senso.
Non solo, se questo rappresenterebbe un Test, allora significherebbe proprio il contrario di quel che sostieni, e cioè che una discussione nata da una determinata vicenda - sia essa per negazione che per affermazione, significa che comunque sarebbe stata al centro di una notevole influenza, perché se lo è in negativo, significa che il potenziale che implicitamente detiene, allora reagirà a prescindere dei due risultati.
Non solo.
Far finta di non sapere che siamo un popolo di coglioni, e adesso lo spiego anche in maniera più conforme, di una massa lobotomizzata dal sensazionalismo; da morbosità dualistiche, da ogni frequenza che possa dare qualsiasi gratificazione infantile di un "VERSUS" - qualsiasi esso sia e/o sarà, allora è un negare l'evidenza. Il meccanismo italiota vive tronfiamente su questi infantilismi di cui la politica non solo non può farne a meno, ma li nutre appena riesce a mungere anche un solo goccio di sperma del mongolo, che farà poi partorire utilissimi "odi e fastidi" di bandiera e partito ...
...ecco perché il buon Di Maio, "uomo" del Nuovo Ordine, insieme a tutto il Blob informe del Partito dei cinque stelle, scientemente fa come la pelle del cazzo - su e giù - sempre, perché questo è l'unico modo di tenere in punta di orgasmo una massa di illusi che continuano, nonostante l'evidente soggiogamento al mondialismo, a sperare in loro.
In Italia, negli ultimi cinque anni abbiamo avuto i DUE più grandi responsabili dello sfascio liberticida in attuazione: i cinque stelle e chi li vota.
Idem. Un ragionamento che consegue al piano irreale che hai posto.
Ma anche No.
Qui siamo ancora nella visione infantile del NWO - non funziona così.
C'è sempre la guerra tra bande per i poteri che devono mantenere il loro status in modo parassitario sul campo.
.... è come la favola che "siccome Trump ha vinto", allora significa che i grandi Poteri non sono riusciti a mettere su il loro uomo
Questa è una visione che ha il potere di analisi di un cicappino.
non c'è proprio speranza di venirne fuori
io sono uno dei tanti idioti.
se vedi tre ad un tavolo di poker e sai che due barano, ti siedi ? e se ti invitano, ti siedi? questa è la metafora perfetta della tua "democrazia".
Grazie ARULA. Comunque anche la Meloni non è che sia meglio di Di Maio, anzi tutt'altro
Credo che ormai sia abbastanza palese che il partito dei 5s sia completamente smascherato...
Siamo davvero nella cacca
Di Maio ha dietro uno staff di comunicazione, non pensavano che renzi in vista della disfatta in sicilia avrebbe accettato, si sono quindi ritrovati a soppesare pro e contro:
Vado al confronto in tv rischiando di ri-legittimare Renzi e mettere in secondo piano la sconfitta del pd in sicilia dopo appena un giorno?
Oppure:
Sono consapevole che prendo una palata di letame e mi diranno che sono un coniglio ma evito di lasciare che Renzi trasformi il duello nella solita sceneggiata del non far parlare l'avversario e buttarla su slogan e sul personale facendo scordare alla gente che il pd è in netto calo?
Come ci siamo arrivati noi a dire "beh non è una mossa coerente rifiutare il duello, gli si ritorcerà contro" lo avranno pensato anche nello Staff, quindi ci deve essere stata una ragione importante per rifiutare e SAPERE PER CERTO che sarebbero arrivate le critiche e gli sberleffi.
La ragione era di non Riesumare Renzi, e ne è valsa la pena:
Ho appena visto l'intervista di Renzi da Floris, è stato inefficace e Giannini e Franco lo hanno massacrato, finalmente han drizzato la schiena, Sallusti non pervenuto, dopotutto non può attaccare l'alleato del suo Berlusconi.
Alla fine della fiera si può dire che Di Maio ha sbagliato innanzi tutto a lanciare la sfida, e ha fatto un passo in dietro in coerenza per via dell'averla disdetta, ma ha evitato la cosa piu importante: che Renzi si Riverginasse in diretta TV, anzi come avrete visto è stato DEMOLITO dai sussulti inaspettati di dignità giornalistica di Giannini e Franco.
Inoltre sono 2 anni che Di Maio e Di Battista chiedono un confronto con Boschi e Renzi, sempre rimandati al mittente.
E' evidente che stavolta si sono accorti che sarebbe stato controproducente e hanno dovuto fare questa mossa di strategia politica, alla fine ha funzionato.
Lo stesso Floris ha detto a Renzi:
"Beh queste cose accadono spesso, chi è in vantaggio sull'avversario evita di confrontarlo per non dargli visibilità"
L'indifferenza pesa sull'avversario, figuratevi uno come Renzi come sta rosicando per esser stato snobbato, bella mazzata per lui.
Strategia politica perfetta, tempistica e modi sbagliati.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Inoltre Massimo, Di Maio non avrebbe mai fatto presa con quelle domande che tutti avremmo voluto che avesse fatto stasera, Renzi avrebbe fatto le capriole per non rispondere, come ha fatto a metà delle domande di Floris, Giannini e Franco.
Chi crede che "se l'è fatta sotto" e "poteva distruggere il pd in un colpo solo" si sta dimenticando che non era uno scontro a singolar tenzone ma uno Scontro Politico, al quale si è sottratto con Strategia Politica.
Ripeto, credete veramente che non sapesse che gli avrebbero dato di coniglio?
Che gente come qui su LC avrebbe detto "vigliacco"?
Lo sapeva eccome, ma era lo scotto da pagare per evitare la rilegittimazione del bomba.
Oggi stesso Rosato (Renziano di ferro) ha dato ragione a Di Maio:
Nel partito aumentano le voci che spingono per un cambio al vertice. "Quello di Gentiloni è un nome spendibile", afferma il capogruppo dem alla Camera, Ettore Rosato
(Fonte: iltempo.it/.../...)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Avete pure l'illusione che Renzi si sarebbe fatto mettere all'angolo da domande scomode, riguardatevi attentamente come ha "risposto" a Giannini su Mps buttandola sul personale:
"Giannini capisco che ci siano fatti personali per cui lei parla cosi"
E una stilettata sul fatto che è stato Renzi tramite Ansaldi (controllore piddino della Rai) a buttare fuori Giannini chiudendo Ballarò su Rai 3.
Non ha dato una risposta concreta, l'ha buttata sul personale e cosi avrebbe fatto con Di Maio attaccandolo magari sui congiuntivi o ricordandogli che Grillo ha confuso la capitale dell'Angola con la capitale della Nigeria.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Diciamo che molti qui di politica ne capiscono il giusto se non proprio poco poco.
Vi soffermate su un gesto (che io stesso reputo poco galante) ma non sugli effetti che ha.
Che ha la stessa valenza di guardare il dito se vi indico la Luna.
In un gioco con renzi, qualunque persona con un briciolo di onestà ne esce con le ossa rotte. renzi ha la faccia come il culo, tant'è che al massimo ripete i soliti peti e li fa sempre più grossi perchè non sa far altro che nascondere la puzza precedente con una peggiore, pardon: superiore. Il Di Maio (o chiunque altro) dal confronto ne uscirebbe con le ossa rotte e infradiciato di puzza e schizzi di cacca... mai mischiarsi con la cacca!!
Rinunciare allo scontro con renzi invece lo depotenzia, gl'italiani sentono le ennesime balle che lui dice e gli ritornano come un boomerang, non avendo un bersaglio fisico di fronte.
La mia natura complottista mi sta conducendo a bruciare la scheda elettorale perchè anche i 5 stelle saranno (se mai ci arriveranno) l'espressione del potere del mondo e vorrebbero esserlo al punto che molti loro scalpitanti cavalli di battaglia ora sono in macelleria...;(
Vorrei ricordarvi il faccia a faccia Renzi - Zagrebelsky:
ne è uscito distrutto perché parlava pacatamente con onestà e con competenza, essendo un costituzionalista illustre fra l'altro.
Dopo quello scontro i sondaggi davano il Si in vantaggio al referendum di Dicembre.
Di Maio e lo staff hanno voluto evitare questo scenario, pur facendo una figuraccia mediatica.
[Analisi interessante sulla sfida Renzi - Zagrebelsy :www.aldogiannuli.it/confronto-renzi-zagrebelsky/]
Appena saputo dell'annullamento dell'incontro voluto da Di Maio ho provato una sensazione
sgradevole e di disapprovazione, lo dice chi ha molto contribuito ai Vday di Roma, ora
attivista sui generis, sostenitore e non solo al voto, qualche soldino qualche volta ci scappa,
penso quindi di poter dire di "essere di parte" e, mi ripeto, da subito e istintivamente la cosa
non m'è piaciuta. La prima impressione lascia il segno, rielaborare richiede
impegno e approfondimento, in pochi lo fanno, quindi giusta o sbagliata la prima impressione,
spesso è quella che rimane...... no buona idea!!
...vorrei lasciarvi con una riflessione:
sarebbe stato come se nel 1948 il primo ministro di un qual si voglia governo del mondo fosse venuto in Italia per accordi economici e invece di andare a colloquio con De Gasperi avesse cercato il Re Umberto II di Savoia già in esilio da due anni...
halastor
Leggete qui sotto: per i normi di mente potrebbe essere un interessante spunto/dibattito.
Vuoi vedere come si smonta una persona?
Eccoti servito, questa è una tua frase, commento #126 :In italiano si dice "Non solo, se questo RAPPRESENTASSE un Test, allora significherebbe.. etc."
Cazzo non sarai mica come Di Maio, il nuovo scelto dal NWO perchè sbaglia i congiuntivi?
Sei un gatekeeper anche Tu!
Non credo proprio, vero?
Devo per caso partire con le infamate da tastiera che pure su LC siete pronti a sfornare o ti rendi conto che chiunque può sbagliare, come tu che dimostri di non sapere l'italiano ed i verbi?
Ti attacco su questo solo perché voi attaccate un 31enne se sbaglia una frase, in mia opinione non me ne fotte una ceppa se sbagli a scrivere, ma come vedi basta poco per smerdare una persona, ed io modestamente ti ho appena smerdato:
non sai scrivere in italiano corretto.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Calvero fattene una ragione:
quando Berlusconi dopo le elezioni siciliane attacca solo il 5stelle, quando a Renzi viene chiesto di Banca Etruria e risponde sviando con capriole e finendo per infamare i 5stelle a casaccio, quando a Renzi viene chiesto "Cosa ne pensa della possibilità che Berlusconi riesca a spuntarla a Strasburgo e ritornare eleggibile" e risponde:
Berlusconi? “Mi auguro sia candidabile” – Un desiderio c’è: vorrebbe che della campagna elettorale dei prossimi mesi Silvio Berlusconi fosse uno dei protagonisti, parte attiva e candidabile. “Mi auguro che sia in partita”, dice riferendosi alla sentenza di Strasburgo che potrebbe riabilitare l’ex cavaliere dopo la condanna definitiva a 4 anni per frode fiscale: “Ho tutto l’interesse ma decidono i giudici, li rispetteremo”.
(Fonte: www.ilfattoquotidiano.it/.../3965212)
dopo tutto questo, accaduto in poche ore, ma ripetutosi nel tempo, da anni ormai, hai il coraggio di venirci a dire che ora come ora il M5S è un Gatekeeper?
Molto bene quindi secondo te dovremmo dire:
Berlusconi, che è il "sistema", infama assieme a Renzi, che è il "sistema", il Movimento 5 Stelle, che è il PREFERITO dal "sistema" (secondo la tua logica) e che Berlusconi e Renzi, il "sistema", hanno quindi creato il Rosatellum (che sfavorisce M5S) per eliminare dalla piazza politica il M5S, il PREFERITO dal "sistema"... ???
Hai pisciato fuori dal vaso, ma cosi tanto che se non usi qualche panno ti ritrovi sommerso.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Scusa le parole poco edificanti ma:
Le tue congetture sono un coacervo di minchiate, non stanno in piedi, non reggono.
Nessuno che fosse il tuo amato "sistema" distruggerebbe il favorito dal "sistema" stesso.
E siccome con l'italiano hai bisogno di ripetizioni (prendo spunto dai vostri commenti che non sanno attaccarsi altro che a stronzate simili e ti rispondo in egual modo, cosi magari capisci che esageri) ti insegno adesso che "coacervo" è un modo dispregiativo per riferirsi ad un "accozzaglia" o "mucchio".
Calvero datti alla mungitura o a qualcosa che non richieda conoscenze linguistiche, non ne saresti capace, sbagli pure i congiuntivi...
Non vorrai mica essere equiparato a quel "mantieni-sistema" di Di Maio?
Suvvia, abbi pietà, restituisci le tue braccia Dalla tastiera All'agricoltura, sarebbero di enorme aiuto e finalmente smetteresti di scrivere Poemi di Cazzate che solo tu e pochi tuoi sostenitori ribadite con sprezzo e arroganza.
Arrivederci italiano poco istruito ;)
Auguro a Di Maio tutto lo stomaco e la forza possibili,perche' se vorra' percorrere la strada anche di un cambiamento minimo quello trovera' lungo il percorso,un pletora di gente che vive e prospera in colonia e che non ha nessuna intenzione di farti sedere a tavola.
IN RED WE TRUST
in prima battuta pure io l'ho vista come una sciocchezza assurda da parte di di maio e staff a seguito: intendiamoci ero pronto con i pop corn per sorbirmi il classico ricettacolo di frasi fatte da parte di tutti e due. qua nessuno avrebbe sotterrato nessuno in realtà, nessun bugiardo viene smentito a parole, ciò succede solo con i fatti ed è raro se non impossibile averne pronti alla mano in un talk televisivo, per giunta politico, con l'aggravante della spettacolarizzazione quasi tutta americana cui ci stiamo da sempre contagiando (dopo averla prima ancora inventata, addirittura), dove il punto più alto toccabile a mio avviso sarebbe diventato un "è vero" "no non è vero", "hai torto" "hai torto tu".
dati alla mano sta allo spettatore capire chi e cosa, laddove ancora la giustizia va con il freno a mano alzato.
ma ripeto, avrei seguito lo spettacolino proprio come avrei visto un telefilm... ed insomma ci rimasi male per lo show andato in fumo che non per i certi impalpabili contenuti.
poi però ripensai a mente fredda: quante volte fu di maio a chiedere il confronto in questi anni (ma non solo lui eh), e cosa rispose matteo? quante volte facendo pure lo sfottente? siamo sulla falsa riga di ciò che è stato riproposto, solo a posizioni invertite. e questa cosa, in un certo qual modo brucia al diretto interessato, che non allo spettatore che è tutt'altro che stratega...
badate bene, non penso nemmeno sia stata realmente una "mossa" voluta dall'inizio, mi sa quasi più di un "in corso d'opera", un po' come nei commenti prima qualcuno diceva, grossomodo: se io sfido una persona a scacchi e quello in prima battuta accetta, poi ci ripenso e dico che è meglio no, chi fa la figura di merda?
tutti si chiederanno chi l'ha fatta, ma il tuo avversario internamente sta soffrendo ben oltre una semplice figura barbina da marmocchietti... di più perché non lo consideri nemmeno ad un livello sufficiente. questo lo notano i più attenti... quelli attenti che stanno a guardare il poco dopo, che non il prima e il durante.
peggio poi, se vai a giocare "da solo", così come orfini (o richetti? non ricordo) diceva che tanto, nel confronto con renzi, una sedia vuota avrebbe avuto lo stesso effetto...
di fatto aspettando il "poco dopo", ecco mi sono visto di martedì.
renzi parlava con i suoi ripetuti slogan, da solo, con un floris persino annoiato e che lo riprendeva più volte.
"entriamo nel merito" giocata malissimo da parte di matteo (dato a 1.01), vaccini buttati a buffo (con storiella di una bambina che... che... che minchia centrava? ed infatti il conduttore rilancia con "sono soliti discorsi, come per le sirene" per far presente al segretario del pd che queste storie qui, che si ripetotno a loro stessi nel tentativo di delegittimare, non funzionano mica a guardare il voto degli elettori), poi "ne prova un'altra" e poi "un'altra ancora" arrivando al solito slogan che 900.000 mila posti di lavoro (floris accenna un "si vabbé, sappiamo COME sono") ed altrettanta aria fritta, bruciata. "si togliesse l'immunità parlamentare di maio"... la stessa che di maio da tre annetti buoni accusa molti esponenti del pd?
vuoi vedere che arriverà il momento in cui sarà matteo a preoccuparsi delle scie chimiche?
devo dare ragione ai piddini: una sedia vuota è bastata... ed ha abbattuto renzi.
matteo stesso non si doveva presentare, così facendo ha dimostrato che è lui a rincorrere perché sta perdendo tutto. è lui quello egocentrico che UNA cosa buona aveva fatto (dimettersi) e per ritornare ne sta inanellando infinite, tutte sbagliate... è che sta guardando dal basso verso l'alto, ma è ancora troppo impegnato alla ricerca della telecamera... mentre in sicilia non l'hanno visto con il suo galaxy express... così come le tappe sono state debitamente celate visto che ad ogni fermata era un susseguirsi di video e titoli di giornali tutt'altro che lusinghieri.
penso che lo stesso di maio, guardando la trasmissione, non si aspettava questa figura... non saprei nemmeno se definirla patetica, era assai peggio... il segretario COSTRETTO (notare) a cantarsela e suonarsela da solo. "mossa voluta della comunicazione o meno", il risultato è stato questo.
peggio ancora, poi, lo schiacciante sondaggio (per quel che vale) di chi sarà il prossimo premier: primo il pentastellato... matteo? nemmeno secondo o terzo... ecco la figura del coniglio, non scappa, salta... e magari scopri pure che è una lepre, per un'ipotetica "figura di cacca" durata nemmeno poche ore.
ergo in un modo o nell'altro, comunicativamente parlando, lo staff grillino ha fatto letteralmente filetto. avoja a meme, il caos all'interno del pd c'era prima, c'è tutt'ora, "di mail" ci ha soffiato sopra e poi s'è messo bello distante per non impregnarsi di fumo.
il pd se vuole avere una piccola speranza alle elezioni, ovviamente coalizzandosi, non potrà mettere renzi in poppa, mattarella (nel caso) non credo potrà dargli in beneplacito così facilmente... a questo punto al pd devono vedere se lasciare le cose così, o puntare su un altro. e per il loro bene, dovrebbero da adesso in poi ridimesionarlo e farlo parlare il meno possibile...
nel frattempo anche berlusca si rimpettisce e autoproclama se e il suo partito come unico esponente valido per la discussione (altra legnata mediatica, soldi di scommessa che i canali mediaset "imparziali" negli ultimi anni verso il pd - giocoforza, era necessario - daranno via via staffilate, tra una champions e un europa league). dopotutto è lui il vero stratega, è lui quello che ha guadagnato e sempre lui ha aspettato pazientemente quel "poco dopo", assai lungo... tra l'altro.
ebbene, ora ha pulito a terra dopo aver passato lo straccio... e avete ben capito chi ha usato come straccio.
A volte basta un immagine, e sottolineo che non appoggio nessun partito esistente.
ibb.co/e71V0w
Sindacato ha ricevuto l'ordine di avanzare ... per far sì che Politica tornasse a galla ... forse.
L'immagine cattura l'attenzione e può (deve) essere spunto di approfondimento... se hai tempo ti consiglio di verificarne la veridicità (come per il falso in bilancio) o la reale "similitudine" delle posizioni (come per i vaccini).
m.facebook.com/.../
Questo lo ha postato qui decalogon é mi sembra abbastanza eloquente ( per quanto riguarda i vaccini ) come puoi immaginare ce ne altri in rete
In tema di vaccini questo lo avevo postato in un altro thread...Usa i link e leggi i provvedimenti poi valuta tu se sono la stessa cosa...
Che mi sai dire del falso in bilancio? PD e M5S hanno realmente la stessa posizione??...
Intervengo perchè vedo che continuano a circolare queste M E N Z O G N E su un argomento così delicato.
Primo: la legge "Glaxorenzin" 119/2017 introduce l'obbligo per 10, non per 12 vaccini.
Secondo: dall'altra parte c'è la proposta di legge del M5S sui vaccini
- che conferma l'obbligo di legge per 4 vaccinazioni
- che prevede l'obbligo di legge per qualsiasi malattia di cui sia dichiarata l'epidemia (come il morbillo adesso)
- che dice che è il ministro della salute, e non il parlamento, a dichiarare d'autorità che è scoppiata un epidemia
- che obbliga i genitori che sceglono di non vaccinare i loro figli, a sottostare a sedute di formazione unilaterale a favore dei vaccini
Quindi si tratta come minimo di 5 obblighi + qualisasi obbligo futuro a cui il ministro della salute salti in mente di decidere.
Questa legge è a prima firma di Paola Taverna, seguita a ruota da Elena Fattori e da tanti altri big del M5S come Buccarella, Crimi, Giarrusso.
Questa legge ha l'unico, e sottolineo unico, pregio di tentare di risolvere il problema AGGIUNTIVO dei vaccini multipli stabilendo che sia obbligo di legge per i produttori di realizzare anche i vaccini singoli.
Io su questo argomento non vi lascio l'ultima parola con una MENZOGNA o con una MISTIFICAZIONE per tentare di salvare l'onorabilità del M5S. Sulle cose importanti sono tutti uguali.
Mamma mia, chiunque si permette di dissentire o di non essere in accordo con quanto vanno predicando viene attaccato in modo violento, esacerbato, saccente e anche poco obiettivo.
Ma chi credete di essere i depositari della vera politica?? Siete solo voi ad aver ragione su tutto? Cos’è sto movimento, la perfezione somma, divina.
Vi aggrappate a tutto rabbiosi, con termini poco cortesi, maleducati, irrispettosi…
Si può o non si può non essere d’accordo con il M5s si o no? Visto e considerato che la parola dissenso è innominabile tra gli adepti "grillini"...
Si può o non si può considerare un Di Maio, al pari di Renzi un pagliaccio si o no?
Si può o non si può affermare che Roma è in uno stato di casino generale grazie anche ad una giunta che fa acqua da tutte le parti, che si rimpasta periodicamente…si può almeno pensare una cosa del genere o no????? E’ vietato? da chi? Da quel guitto di Grillo? Dalla famiglia Casaleggio???
E non avrei voluto citare di nuovo ma l’Appendino s’è beccata un altro avviso di garanzia tanto per la cronaca.
Ci sono solo santi e vergini immacolate nel M5S???
A me non sembra propri…anzi….
Detto questo, quello su cui secondo noi non ci fermiamo abbastanza a riflettere è il concetto in senso più ampio:
- Consideriamo sempre che non tutti sono contro i vaccini, e lo sappiamo bene
- Consideriamo che non possiamo sapere effettivamente cosa succederebbe
- Consideriamo sicuramente che ci sono molti casi di danni da vaccino, come anche ci sono molti altri casi (presumo la maggioranza, giusto?) in cui il vaccino non ha (per il momento) avuto effetti collaterali (almeno di cui sappiamo)
Di solito noi (in generale) che siamo contro l'obbligo non pensiamo mai a quello che potrebbe poi succedere. Io vorrei spostare il focus della cosa su questo:
Secondo voi (è una domanda non una provocazione) cosa potrebbe succedere se, esempio, da domani non esiste più l'obbligo di vaccinazione? Supponiamo ad esempio che dopo 1 mese senza obbligo esplodano delle epidemie (ovviamente non sto dicendo che è così, ma supponiamo), corriamo tutti a vaccinarci? Prendiamo kili di medicine? Insomma cosa facciamo?
Non è forse meglio un processo graduale, che prima punti a far capire alle persone i problemi, e poi queste persone decidano? Cioè quello che voglio dire è questo:
Non potendo noi sapere effettivamente quello che succederebbe rimuovendo l'obbligo, e visto che chiaramente i media tradizionali non ne parlano e non trattano il tema, e al momento la nostra società e l'opinione pubblica non sono preparate in merito (è evidente che sia cosi secondo me), non è meglio prima cambiare la mentalità della società e poi agire?
Vi risparmio subito la prima risposta dicendovi: Sono d'accordissimo che senza obbligo chi vuole vaccinarsi può scegliere e chi non vuole può fare a meno, mentre ora con l'obbligo non puoi scegleire. Ma il mio discorso è un altro. So anche che già ora i vaccini possiamo, almeno noi, considerarli non sicuri, ma anche qui non è questo il punto.
Insomma non rischiamo purtroppo di essere troppo drastici? Dico "purtroppo" perchè sarebbe bello se fossimo tutti informati e consapevoli di quello che poi realmente succede, ma non è cosi e dobbiamo pur sempre pensare che non tutti sono d'accordo con noi.
PS. per rispondere a
#151 Adonis
A parte che c'è chi offende e insulta ovunque in qualsiasi "schieramento", e per me è sbagliato perchè fare il tifo è inutile, ma a parte questo, secondo me le cose che tu dici nel tuo post sono solo frutto di mala informazione o di non voglia di capire certe cose, ma non perchè nessuno possa pensarla come la pensi tu, anzi, pensa quello che vuoi, ma io vedo che molte persone dicono delle cose sul Movimento senza aver capito realmente di cosa parlano. Molte critiche che, in giro (non solo qui) vedo mosse al M5S per me sono semplicemente figlie di ignoranza sul tema. Per farti un esempio, l'avviso di garanzia all'Appendino, certo che ne ha ricevuto un altro, ma grazie tante è un atto dovuto per degli episodi scatenati da alcuni ragazzini in una piazza che hanno ferito centinaia di persone. E' ovvio che venga aperta un'indagine contro il sindaco, la differenza è se le azioni del sindaco fossero in mala fede o in buona fede. Altrimenti dovremmo incriminare tutti i sindaci e presidenti che hanno subito attacchi terroristici (esempio banale eh) per non averli previsti o per non aver potuto salvare delle persone.
Per questo dico "mala informazione o non voglia di capire"
molte persone dicono delle cose sul Movimento senza aver capito realmente di cosa parlano.
Quello che volevo dire è che esiste linguaggio e linguaggio. Se per ignoranza o scarsa informazione, o anche per semplice antipatia, si dissente da ciò che viene detto o esposto dal M5S, non mi pare giusto che chicchessia salti addosso o offenda qualcuno con parole taglienti e decisamente poco eleganti….
Mi sembra un atteggiamento più che altro dettato da un puro fideismo nel senso autentico del termine.
Siamo in molti a dire cose sul Movimento senza capire di cosa stiamo parlando. Bene allora lasciateci marcire nella nostra ignoranza….ma l’evidenza dei fatti è quella che è e c’è poco da accapigliarsi e girarci intorno…
Poi, giustamente, ognuno la pensa come vuole e su questo adotto sempre quanto soleva dire Evelyn Beatrice Hall (e non Voltaire): "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo".
vedo che ti ha già risposto Sertes in modo più approfondito di me sui vaccini ( anche se non capisco perché il video che ti ho linkato di decalogon non ti piacesse ). Sul falso in bilancio non sono molto informato ma mi bastano gli altri punti dell'immagine sul quale sono informato e si giunge alla conclusione che sono come gli altri facendo retromarcia dove non devono e a vele spiegate dove invece devono fare retromarcia.
Piuttosto preferisco "smontare" le critiche con dei ragionamenti, poi se uno rimane della sua idea buon per lui, vuol dire che non vuole capire e amen. Sappiamo bene che ci sono persone che non cambiano idea semplicemente perchè non vogliono capire, e forse siamo un po' tutti così, "convinti". Poi vabè il linguaggio è solo il modo di esprimersi, che alla fine conta poco, però certo l'insulto non ha senso e dimostra pochezza questo sì.
EDIT: per rispondere brevemente a #154 slashrs
Se ti riferisci all'immagine nell'altro thread, ti invito a leggere il mio post #39 in cui, per come posso, rispondo punto per punto, perchè al di la dell'ironia e della provocazione, sono cose che girano davvero e a cui molte persone credono alla cieca. Ovviamente le mie risposte sono basate su quel che penso io, potrei anche sbagliarmi ma non sono risposte buttate a caso.
Il Potere non potrà mai cagarsi sotto. Non è mai esistito che un potere si sia cagato sotto. Se imparassimo questo, in pochi attimi si capirebbero molte cose che paiono oscure solo perché siamo noi davanti a fargli ombra.
Chi si caga sotto, come sempre è accaduto e sempre accadrà, è soltanto l'immenso teatro della Zona grigia, di prezzolati, allineati, galoppini, poltrone, Partiti, Bande (esistono con nomi simpatici, ma fate finta di non vederle) e strutture economiche parassitarie che in qualche modo, per sopravvivere, devono attaccarsi al capezzolo del Potere - il cui Potere, oltretutto, non ha sposato nessuno di loro semplicemente concede momenti di nutrimento; ogni prezzolato, politico asservito, intellighenzia a servizio, Media allineato (cioè tutti, altrimenti non campi)... è sempre interscambiabile con un altro; non c'è nulla che possa intimorire il Potere, così come Voi lo intendete, c'è - invece, sempre per come voi lo intendete, quella rarità di chi può avvicinarsi troppo al fuoco; un personaggio che rischia di incrinare le dinamiche di questo potere, ma ecco allora che la "paura" per il Potere - dura il tempo esatto in cui si decide di eliminarlo, come è accaduto e come sempre accadrà. Esempio: se qualcuno, qui, in questo sistema, sia esso Partito o individuo, fosse contro il Potere, non potrebbe semplicemente esistere all'interno della legalità e, se fosse un individuo, verrebbe eliminato seduta stante, gli esempi non-più-viventi sono trapassati a miglior vita nero su bianco...
... in questi ultimi cinquant'anni nessuno ha ostacolato il Potere in Italia (tranne i trapassati) anzi lo hanno avvantaggiato. Soprattutto, per una semplice questione logica, proprio quelli che di più ne denunciano le perversioni I Grillini, grandi scopritori dell'acqua calda, come da sempre nella storia, sono la ciclica manifestazione del «Pifferaio magico» che puntualmente appare sulla scena quando le pressioni socio/politiche nella massa, monitorata dalle Agenzie, hanno raggiunto la tolleranza prevista. Tutto qui.
Se non facevo questa premessa non potevo rispondere precisamente alla tua domanda, quindi la riporto, e quando tu dici:
Allora sappiamo che
1) Il potere, nessun potere, si sta cagando sotto, anzi;
2) I tempi si stringono, ma in che senso? ... non perché qualcosa stia andando storto, ma perché il modello neo-liberale/liberismo che doveva programmaticamente fallire (così come programmaticamente doveva fallire il Comunismo, e come programmaticamente Marx era una funzione creata a tavolino, così come è una funzione creata "Grillo" e i Grillini) è giunto, come anche un bambino poteva prevedere, alla fine de suo ciclo vitale. Ora deve essere inserito il nuovo DUALISMO aggiornato nel linguaggio contemporaneo. Sono solo i coglioni a non cambiare mai nome.
3) L'eliminazione dei Diritti è già in atto da decadi, compresa l'instaurazioni di predomini di Casta, e di "sangue blu" solo che i nomi sono stati cambiati (e i coglioni se la se sono bevuta). Diritti sull'uguaglianza di fronte alla Legge: Negati; Diritti sulla Salute: Negati; Diritti s'un'istruzione libera: Negati; Diritti sulla reale sovranità: Negati; Diritti sulla reale tutela dell'intimità umana, Negati (smettiamola di chiamarla privacy di merda); Diritti di mettere in discussione le informazioni, Negati (se non di dare effimeri permessi, al prezzo di essere e rimanere esautorati da qualsiasi rispetto civile/ufficiale );
4) La globalizzazione è a pieno regime già dagli "80 - solo che la mammina degli italiani (cioè la televisione) e il papà (cioè la politica) ancora non avevano deciso di presentargli per bene il bau bau.
What else?
Gli altri partiti tradizionali , non hanno perso, anzi l' ex pdl ha fatto un salto di qualità elettorale mostruosa, il pd senza i bersaniani e dalemiani è rimasto praticamente con le stesse percentuali rispetto a Sicilia 2012. Il pd ha bisogno di trovare un candidato premier, se si buttasse su De Luca , penso che piacerebbe a molti ( silenzioso, attento e sopratutto bastardo dentro) o Grasso che potrebbe riunire gli ex , o lasciare Gentiloni, tutto dipenderà dalla strategia che vorranno usare. Tenersi Renzi candidato premier ora non è' la scelta giusta. Su Berlu, è' ancora un incognita, ma potrebbe essere una sorpresa a corto e a i medio termine
I partiti storici della seconda repubblica non perdono elettori, se non occasionali uscite per andare negli indecisi, mentre il m5s ha raccolto un po di indecisi, sono anche loro numeri ballerini , ad aprile avevano raggiunto il 32 % come gradimento , ma poi hanno subito un brusco calo . Secondo me le stime pro M5S caleranno e torneranno alla loro potenzialità reale che è quella delle europee. Il tripolarismo si e rilevato peggio del bipolarismo ( il bipolarismo era più aperto al dialogo) anche se la classe politica era da terzo mondo. Il M5S avrebbe potuto essere più convincente con un candidato premier più maturo , un Morra per esempio
Se a te sta bene la risposta di Sertes accomodati pure... ma ti chiedo secondo "te" le due posizioni sono uguali? Ho messo i link ai provvedimenti a bella posta affinché ti facessi la "tua" opinione e non delegassi ne me ne Sertes.
Come ho già detto e ribadito in altri post... se alle prossime elezioni dovessi scegliere tra la posizione PD & Co e quella del M5S che fai?
Non hai idea della posizione sul falso in bilancio e non vuoi fartela perché ti accontenti delle affermazioni che qualcun altro ha riportato nell'immagine che hai postato ne ti interessa sapere quante di quelle affermazioni siano vere o corrette.
p.s. ti ricordo che anche Sertes non è infallibile.
Quindi bene ha fatto Di Maio a negargli la possibilità di spararne a raffica.
Piuttosto ha fatto male prima a sfidarlo scordando la regola di cui sopra.
Lo ha reiteratamente sfidato.
Al di là di tutte le tattiche politiche non puoi lanciare il guanto di sfida e poi non presentarti alla "regolar tenzone" fai la figura del quaquaraquà...
Io dico e ribadisco che il movimento 5 stelle non ha mai governato.... gli diamo una possibilità ?
Chiedere di dare possibilità ai Partiti che giocano sulla pelle dei bambini, chi sa da quale processo di rimozione nelle nostre coscienze prende il LA.
Che è inversamente proporzionale all'utilità del voto.
Hai fatto maggiormente chiarezza sulla questione, e senza rispondere
Se mi sbaglio mi corrigerete.
Però con fonti e link come ho messo io, eh.
Per il resto ritengo che ognuno debba farsi la "propria" opinione valutando "direttamente" i fatti magari prendendo "spunto" da quello che gli altri scrivono e non prendendo per oro colato quello che leggono.
Fino a due anni fa era sostanzialmente giusto così: l'attivista del movimento 5 stelle era sul piedistello morale al livello più alto. Tra l'altro avevano a che fare con degli interlocutori incapaci o in malafede, che difendevano l'indifendibile.
Poi sono venute le epurazioni a 5 stelle, la manipolazione della votazione su ALDE, il dietrofront su euro, economia statale, il silenzio sulle radiazioni di medici e il dietrofront sui vaccini, l'abbandono della democrazia diretta per la votazione del leader con Fico escluso perchè non aveva letto l'email di annuncio candidature, il bacio alla reliquia del vaticano, fino ad arrivare a questa figura da vigliacco del loro leader selezionato. Così adesso sono gli attivisti del movimento cinque stelle che si trovano a dover difendere l'indifendibile contro interlocutori moralmente superiori che semplicemente a queste porcate non ci stanno.
E non capiscono, sono abituati che se tu critichi il m5s è perchè sei un piddino che legge giornali. All'attivista 5 stelle gente come veritasappinho serve come l'acqua ad un assetato del deserto, altrimenti invece che controbattere alle sue corbellerie dovrebbero parlare di problemi seri del loro movimento.
Questa è la conferma di quello che ho sempre detto e continuo a sostenere. Caro Adonis, sai dov'è che sbagli? Scusa se mi permetto eh...ma hai postato un link di un articolo su Luigi D Maio, ora, mi pare evidente che i siti e i blog che frequenti tu sono quelli che dicono/scrivono quello che tu vuoi "sentir dire", ribadisco che non sto alludendo al fatto che tu debba andare a leggere per forza le notizie sul Blog di Grillo, anche se ogni tanto ti farebbe bene, però abbi pazienza, se mi posti un articolo scritto da "Mr. X" (neanche si firma) su di un sito , il quale direttore si chiama Luca Sofri : Luca Sofri è giornalista e direttore del Post. Ha lavorato con Il Foglio, Internazionale, Vanity Fair, Panorama, l'Unità, il Venerdì, GQ, La Gazzetta dello Sport e Wired. Ha condotto Otto e mezzo su La7 con Giuliano Ferrara nel 2003 e Condor su Radio Due tra il 2003 e il 2009. Il suo blog, Wittgenstein, è tra i più seguiti in Italia. Per Rizzoli ha pubblicato Playlist (2008), Un grande paese (2011) e Notizie che non lo erano (2015).
Cioè tu credi alle parole e ad un articolo sul m5s di questa gente?? ....giuliano ferrara...il foglio.... l'unità! :) dai Adonis per favore.....vedi qual'è l'errore che fate in tanti....prendere le notizie dagli "haters" del m5s.....non sono obiettivi come ve lo devo dire??! non sono credibili punto. Non perchè sono diretti avversari, magari possono anche aver ragione pur essendo dalla parte opposta, ma sono anni che sparano veleno sul m5s e nel corso degli anni le idiozie che hanno detto sono praticamente quasi sempre state smontate. Perchè continuate a dar retta a questi siti di gente che non valgono niente come giornalisti. Hanno tutti la coda di paglia e quindi ce l'hanno col M5s che li bacchetta, su cose gravi tra l'altro. Quelli del movimento mettono il dito sulla piaga e loro s'incazzano e fanno articoli carichi d'odio. E' una cosa abbastanza evidente e umanamente comprensibile, mettersi sulla difensiva, hanno il potere di scrivere su di un blog seguito e "importante" e quindi si permettono di dire falsità a loro piacimento, tuttavia è sbagliato dargli retta. Piuttosto che leggere articoli idioti su Luigi Di Maio, cerca di capire chi è Luigi Di Maio, fatti un idea tua, ascolta le sue interviste, i suoi interventi alla camera, vai a leggere da dove arriva, su wikipedia, non fartelo dire da Luca Sofri da dove viene, cercate di ragionare con la vostra testa. Io non credo a tutto quello che c'è scritto sul blog di Grillo, leggo, mi informo, cerco altre notizie e attivo il cervello, faccio ragionamenti, mi faccio la mia idea...........ormai è tutto una catena, come i giornalisti che non verificano le fonti, gli arriva una notizia, e la sbattono in prima pagina senza prima verificarne l'origine e la veridicità, e creano un casino senza senso....ormai, purtroppo, i giornalisti non sono più giornalisti, anche se qualcuno che si salva c'è.
Ho detto che a me andava bene come ti ha risposto sertes perché io non avrei potuto far di meglio. Non dico che sertes è infallibile ma sicuramente spiega meglio di me. Lui ti ha scritto quello che pensavo sui vaccini ( e continuo a non capire perché la prima risposta che ti ho dato dei video di di marione di battista sulla loro posizione vaccinale non ti aggrada ). Non mi sono informato sul falso in bilancio perché rispetto alle altre cose che ho verificato mi interessa meno. Se per te il movimento 5 stelle la pensa diversamente su quei punti trattati fammi sapere quali sono perché ho controllato e su signoraggio, ius soli, vaccini ecc... Non la pensa diversamente. Ma se mi sbaglio accomodati pure così mi illumini ;)
youtu.be/syhbuDATqBY
youtu.be/uHNwjBEIQeQ
Chiunque lo mandi affanculo è benemerito. Il resto sono particolari.
Ma guarda il caso! Il tempo per ribadire che avresti comunque ragione te l'hai trovato, il tempo per intervenire nel merito e spiegarci come invece non ce l'hai.
EDIT: ripulito perché tanto non ha senso infierire su uno già al tappeto.
Ho due figli di 4 e 6 anni NON VACCINATI .Non sai neanche di cosa stai parlando... Non hai idea di cosa sto patendo. E tu dai la colpa al movimento 5 stelle di questo. Ho scritto già in altri post cosa penso del mov su questo argomento.
Sei uno stronzo.
Come ha fatto ad iscriverli a scuola senza vaccinarli?
Questa frase ti riassume perfettamente...
Nel merito ho messo i link ai provvedimenti chi ha voglia se li legga e potrà valutare se sono simili o "sostanzialmente" simili... sempre se non si rientra in una determinata percentuale.
Mamma mia che desolazione.
Perfetto, sei scivolato fino al livello "Attivissimo": io ho ragione ed il perché è in questo link che dovete andare a leggervi.
Sempre peggio, sempre peggio.
Si prega contare quanti sono.
Con la legge di conversione sono cambiate un po' le cose... ma vi consiglio di andarvele a leggere alla fonte.
Una prece.
facebook.com/.../...
O mio dio . Già a sentirla sta cosa mi mette i brividi ! Alla faccia della democrazia!! Veramente allucinante, non ci voglio, anzi non ci vogliamo credere
Grazie comunque dell'info
Intanto chiedo a falsitassapinho se ci sono novità con i sondaggi.... siamo tutti interessatissimi e non vediamo l'ora che escano.
Tutti uguali i partiti eh?
Ma sì, i 5 stelle pure hanno i loro guai.
Scrivono tweet offensivi, sbagliano i congiuntivi e scappano dai confronti tv.
hai ragione, dopo un giorno di nuova giunta hanno già arrestato uno. Che vergogna!
Io non seguo assolutamente gli odiatori del web, gli anti-Di Maio....come succede sempre ci sono parolai pro e contro... Personalmente non sono abituato a parlare per sentito dire - come diceva il grande Giorgio Gaber nel brano il conformista - e prima di giudicare ci penso sempre non due ma più volte. Credo perciò di avere un discreto pensiero critico e, Sofri, Ferrara e company a parte, a me questo politico non convince. Nel M5S ci sono persone molto più valide e preparate, es. Di Battista, ma i capi supremi continuano a scegliere tra i mediocri e non si capisce il perché... Raggi docet,,,
Scusa se ti provoco ma hai letto anche il provvedimento del M5S a firma della Taverna, mi sai dire quante "vaccinazioni obbligatorie" introduce?
Oops!
Rimettiamolo: senato.it/.../...
Articolo 4 comma 1 lettera a: "coperture vaccinali con una formulazione quadrivalente per gli unici vaccini obbligatori ai sensi della legislazione vigente, quali antidifterite, antitetanica, antipoliomelite e antiepatite B, nonchè in formulazione monodose;"
Ovviamente la proposta di legge del Movimento 5 stelle non sospende né sostituisce la normativa precedente, la conferma.
Articolo 5 comma 1: "Nei casi di particolari emergenze sanitarie o di specifici episodi epidemici il Ministro della salute definisce con proprio decreto, misure obbligatorie specifiche legate alla risoluzione dell'evento emergenziale, al fine di tutelare la salute pubblica."
Ad oggi è dichiarata l'epidemia per il morbillo.
Ora, quante vaccinazioni obbligatorie prevede la proposta di legge del Movimento 5 stelle?
Hai notato che secondo la proposta di legge del Movimento 5 stelle il ministro della salute ha carta bianca nel decidere unilateralmente e senza contrappesi di attivare qualsiasi numero di altri obblighi di vaccinazione su tutto il territorio nazionale?
Art. 4.
(Coperture vaccinali con formulazione quadrivalente e monodose)
1. Al fine di consentire su tutto il territorio nazionale le adeguate coperture vaccinali e garantire la scelta tra diverse alternative vaccinali, entro centottanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge, il Ministro della salute provvede, sentita l'Agenzia italiana del farmaco (AIFA), le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano a rendere disponibili:
a) coperture vaccinali con una formulazione quadrivalente per gli unici vaccini obbligatori ai sensi della legislazione vigente, quali antidifterite, antitetanica, antipoliomelite e antiepatite B, nonchè in formulazione monodose;
b) coperture vaccinali con una formulazione monodose per ciascuno dei vaccini raccomandati.
Per come lo leggo io, naturalmente mi posso sbagliare, non introduce alcuna vaccinazione obbligatoria ma disciplina quelle attualmente previste dalla legislazione vigente obbligando a garantire la copertura con una formulazione quadrivalente.
Magari per il semplice fatto che troppo spesso vengono iniettati vaccini esavalenti... poi, ripeto, mi sbaglierò.
Per questo Massimo ha scritto un articolo sui debunker e sulla loro capacità di distorcere i fatti finchè non arrivano a collimare con i loro pre-giudizi.
sinceramente non sto capendo niente. Da un articolo del Giornale di giugno diceva che la legge Taverna toglieva di fatto l'obbligo, quindi 0 vaccini obbligatori, ma lo introduceva per le malattie alla quale è stata dichiarata epidemia. In questo caso, come hai scritto tu, il Morbillo. Dunque avremmo un solo vaccino obbligatorio. Poi se quelli consigliati siano monovalenti o esavalenti non so
ilgiornale.it/.../...
Allora andate affanculo tutti quanti, vi meritate sta merda e pure peggio.
Ma neanche Te hai idea di chi io sia, neh
E le riconfermo, perché così stanno le cose.
Di chi siano le colpe (e perché si sia arrivati a questo), io non ne ho discusso.
La questione del «a chi dare la colpa», sono concetti che escono dalla testolina tua, non dalla mia; e io posso rispondere delle mie affermazioni, non di quelle degli altri.
Poi posso capire la frustrazione che ti provocano certi personaggi, ma non dire perfavore che ti senti tradito da LC, perchè mi fai stare male.
Per caso era scritto da qualche parte che per far parte degli utenti di LC bisognava essere seguaci del movimento?
Io ti ho spiegato e continuerò a spiegarti perché per me politicamente più che essere a nostro vantaggio è controproducente. E non lo dico per partito preso lo dico perchè questa è una conclusione, giusta o sbagliata, a cui sono arrivata dopo riflessioni, mica mi sono alzata la mattina e ho deciso che avevo cambiato idea... E' una scelta che nasce dalla delusione e non da seguace, ma da simpatizzante del movimento in origine. Io lo so che in un momento storico come questo sentiamo l'esigenza di appoggiarci a qualcosa che ci dia speranza... ma i 5 stelle non sono questo per me. E spero di sbagliarmi un giorno, ma so che non sarà così, perchè segue un copione già scritto, e neanche da loro per giunta, e l'unico scopo che hanno è quello di farci perdere tempo.
Io non ti critico per le tue scelte politiche, le capisco, ma tu rispetta le nostre perché non nascono da capriccio intellettuale.
Sono però d'accordo che sia stato un modo di agire ambiguo e poco chiaro dal punto di vista della comunicazione, come ai tempi di Veltroni che non nominava mai per nome il "principale esponente dello schieramento opposto", o qualcosa del genere... e non andò benissimo alle elezioni, ma anche in questo caso, non credo che il motivo della sconfitta sia stato questo.
Prenditi un attimo di rifessione, e vedrai che forse hai un pò esagerato (con i toni, intendo dire, indipendentemente dal fatto che tu abbia ragione o torto).
Comunque non mi offendo se mi danno del DEBUNKER e nemmeno che ho dei pregiudizi... ma mi incazzo se mi dicono che distorco i fatti.
No dai, il nostro Lupo Solitario, debunker? sarebbe come dire che Fefo è vegano
Adesso faccio scoppiare un flame che non ti immagini....
Chi è al potere fa la legge. Il resto è fuffa. Su questo siamo daccordo, e penso anche sul fatto che è un illuso chi vuole il potere. Quando pensi di averlo è lui che ha te.
Sono stati deludenti ed i mezzi per confrontarsi li avevano, nel sistema bipolare statunitense avrebbero potuto funzionare visto che esistono i wings ( gli indipendenti) , e forse era quello il modello che inizialmente volevano, poi gli è' scappato di mano e sono diventati parte di un tripolarismo da cotolengo. Non porta da nessuna parte, una legislatura buttata ed un' altra in arrivo. Se non era per Draghi, Visco, e Panetta al BRI , che sono riusciti a convincere le altre 57 banche centrali aderenti già nel 2016 l' Italia sarebbe arrivata al punto di fallimento per la seconda volta.
Io non ho niente contro chi gli piace il M5S, ma se ti vuoi far truffare , almeno che siano intelligenti e non malandrini onesti. Erano partiti bene, ma pre-movimento. Il movimento è' stato fallimentare, qualcuno se ne è' accorto subito, alcuni dopo , mentre altri no.
Ho letto non so se in questo post, ma sicuramente su LC, ed era geniale e assoluta verità, che il movimento è' come un fallo in fase di eiaculazione, che è' pronto ad esplodere in un orgasmo da fine del mondo, ed invece resta l' auto glorificazione . Abbiamo vinto , ma abbiamo perso
!
Mannaggia mi sono perso la diretta, non ci posso credere mi son detto privatamente: LoneWolf un debunker! come me che talvolta lo sono! fuori dai piedi 58. Cosa vi sia nell'aria io questo non lo so ma so di per certo che con Lonewolf58 ci si potrebbe tranquillamente azzuffare anche in aria!
Che terribilità, ciao LupoSolitario alla prossima.
Forse ci sono dei timer e dopo si azzera perche il messaggio per adesso me lo sta facendo scrivere.
E peccato perché avevo appena scritto un messaggio privato a Massimo per confrontarmi e aprirmi ma non posso non provare a rispondere nonostante non so cosa succederà quando premerò "invia".
Ora vorrei capire, io che non ho direttamente mandato a quel paese Calvero ma l'ho preso in giro trattandolo come i media e i politici, e lui stesso, trattano Di Maio, vengo sospeso.
Sertes invece puo giocare la carta "Amico di Redazione, puoi infarmare almeno 3 volte a discussione e non verrai sospeso"?
Si può avere un pò di equità? Sarà almeno più di un anno che non mando direttamente affanculo qualcuno qui dentro! E cerco proprio di starci attento focalizzandomi sulla ricerca delle fonti e sul fatto che è un quieto vivere per tutti, al di là del fatto che per me rispondere a tono sia necessario qualvolta.
Sertes parrebbe libero di offendere, e non solo oggi, ma spesso e volentieri. Qualcosa non quadra.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
PS ENORME: se Sertes offende non me ne frega nulla, per me può anche sputare sulla tomba del mi babbo, non mi faccio troppi problemi, qui sto solo trattando di equiparazione di trattamento sia ben inteso, se poi domani Sertes manda a fanculo me per questo post poco importa, basta che se poi lo rimando affanculo io non vengo sospeso, avete compreso spero.
Sennò altro che "ma è Grillo che comanda, sceglie lui chi parla o no, telecomandati, non è democrazia":
dopo Vi toccherà dire "ma è Massimo che comanda, sceglie lui chi parla o no, telecomandati, non è democrazia"
Grazie in anticipo (sempre se passa il commento dato che sono sospeso, che manco so come funziona la sospensione)
Edit: visualizzo il mio commento postato ma non ho idea se voi lo potete vedere, pace attenderò.
Buonanotte a tutti.
Questa é la nuova generazione degli utenti LC, che rivendicano il diritto di venire a MENTIRE su temi importanti e non poter nemmeno essere presi a badilate in faccia da chi ha i fatti, come invece é sempre accaduto da un decennio a questa parte su questo sito.
Anzi, siccome sono rimasto tra gli ultimi dei vecchi utenti che ancora si prende il tempo di fare un po' di chiarezza, adesso sarei io il privilegiato! Tocca leggere pure questa!!
Guarda Chiodo che una volta quando Massimo aveva un po' più di tempo per seguire il sito se scrivevi una cazzata su LC veniva direttamente lui a mandarti affanculo. Adesso non ha solo il tempo di leggersi tutto.
Come ti ho già chiesto con i miei post 176 e 199...
Nel post 148 hai affermato che:
La legge 119/2017 approvata dal PD e dal suo schieramento prevede l'obbligo per 10 vaccini, tu hai scritto 12.
La proposta di legge del M5S prevede l'obbligatorietà per 4 vaccini più da carta bianca al ministro della salute di estendere a sua discrezione l'obbligo di vaccinazione sulla cittadinanza per ogni malattia di cui il ministro stesso dichiari unilateralmente l'emergenza, cosa che in questo momento è attiva e vera per il morbillo, quindi 5 vaccini ad oggi e un numero imprevedibile in futuro, tu hai scritto 4 volutamente omettendo la clausola della proposta di legge Taverna, articolo 5, comma 1.
Quindi sei bugiardo due volte, su FATTI non OPINIONI, perché i testi delle leggi sono in italiano, liberamente accessibili, privi di ambiguità, e statici perché pubblicati sul sito del senato.
Come ti ho già scritto, non lascio l'ultima parola ad una menzogna su un tema come questo.
(Quando invece la persona viene "sospesa dal sito", allora gli blocco temporaneamente l'accesso, per poi ripristinarlo qualche giorno più tardi. C'è poi il ban definitivo, che riservo per i casi più gravi).
Ora che ti ho chiarito questo meccanismo, evita di tornare a postare in questo thread.
***
SERTES:
***
Ora qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè io, appena sveglio, debba sprecare le migliori energie del mattino per leggere e replicare a questa serie di commenti ASSOLUTAMENTE inutili per i lettori, ed utili solo all'ego di chi li scrive.
Imparate ad essere più umili, e provate a pensare agli altri prima che a voi.
QUESTO THREAD E' CHIUSO.
***
I link li ho messi ed ho ribadito il fatto di andarseli a leggere e trarre ognuno le "proprie" conclusioni.
Non è la "proposta" che non è mai diventata legge e che in sede di discussione poteva essere modificata, che prevede l'obbligatorietà dei 4 vaccini ma la "legislazione vigente" e questo è "italiano".
In caso di epidemia il Ministro della Salute avrebbe potuto imporre obblighi vaccinali aggiuntivi? Quindi ad oggi con l'"eventuale" approvazione (senza modifiche) della proposta M5S ci sarebbero state 5 vaccinazioni obbligatorie contro le 10 attuali... si hai ragione le posizioni sono proprie identiche.
Una cosa... quali sanzioni prevede la proposta del M5S?
Ripeto dove sarebbero le menzogne? e dovrei avrei "distorto" i fatti?
Soprattutto dove avrei mai affermato di avere ragione... come dichiari nel post @174
***
Ovviamente il thread rimane chiuso.