Se le cose continuano così, alle prossime elezioni Salvini prenderà il 35% dei voti, e i Cinque Stelle soltanto il 18. I rapporti di forza fra i due partiti saranno invertiti.
Sta infatti succedendo che moltissime persone "progressiste" si sentano sempre più attratte - e sempre meno spaventate - dall'unica figura politica che in questo momento si sta imponendo con forza sul palcoscenico politico italiano: Matteo Salvini.
Abituati ad una serie di personaggi molli, ambigui e inconcludenti, vedere uno che per la prima volta parla con chiarezza - e soprattutto che mette in atto quello che dice di voler fare - sembra essere stata per gli italiani una ventata di freschezza.
Era come se ci fossimo abituati a pensare che è impossibile mettere in atto una qualunque scelta precisa, ed ora invece arriva un personaggio che ci dimostra che questo non solo è possibile, ma che è anche relativamente facile da fare. Dici di voler fare una cosa, ti fai dare legalmente i poteri per farla, e la metti in atto. Punto.
In tutto questo, sono proprio i Cinque Stelle a fare la figura del merlo. Di fronte ad una chiarezza di linguaggio così efficace come quella di Salvini, infatti, risalta ancora di più l'incapacità da parte di Cinque Stelle di dare un messaggio chiaro e preciso, e di far comprendere agli italiani dove vogliano veramente arrivare.
Ora arriveranno i soliti "talebani" sostenitori dei Cinque Stelle, i quali posteranno dozzine di link che vorrebbero dimostrare il contrario, ovvero che anche i Cinque Stelle hanno le idee chiare su quello che voglio fare.
Ma il problema, in politica, è la percezione. La percezione è tutto. E in questo momento la percezione che il pubblico italiano sta ricevendo è che Matteo Salvini sia il leader indiscusso del governo - e quindi della nazione - mentre i Cinque Stelle sembrano semplicemente la stampella di supporto che gli permette di governare.
E anche al talebano più duro, che volesse sostenere a tutti i costi che i Cinque Stelle hanno una politica chiara e determinata, pongo la seguente domanda: se è vero, come sembra, che il nuovo governo vorrà abolire l'obbligatorietà dei vaccini, perché io la notizia devo sentirmela dare da Matteo Salvini, e non dai Cinque Stelle?
Una notizia riportata ieri titolava: "Salvini: Bisogna restituire ai genitori la libertà di cura dei figli".
Perché è una dichiarazione del genere io devo sentirla fare da Matteo Salvini, che è il ministro degli interni, e non da a) Giuseppe Conte, primo ministro Cinque Stelle, b) da Luigi di Maio, viceprimoministro Cinque Stelle, oppure c) direttamente da Giulia Grillo, ministro della sanità Cinque Stelle?
A cosa serve avere il primo ministro, uno dei due vice primo ministro, e lo stesso ministro della sanità, se poi l'annuncio lo deve dare Matteo Salvini della Lega?
Lo ripeto, la politica è soprattutto percezione. E se un giorno mai la famigerata 119 dovesse venire abolita, sarà stato merito di Salvini, e non certo dei Cinque Stelle.
Ma a questo punto - e qui si ritorna alla domanda iniziale - perché mai la prossima volta non dovremmo votare direttamente per Matteo Salvini?
Massimo Mazzucco
Certo certo, poi ti paghi l'ospedale, la scuola per i tuoi bambini non ti permetto di circolare nelle mie strade (senza bollo e assicurazione)
Se sei un dipendente i soldi te li prendo alla fonte (quindi non puoi evadere) se hai la partita iva ti faccio i controlli incrociati e ti faccio pagare tutto fino all'ultimo centesimo... cosi' hai i miei stessi diritti.
Non saprei bene come definirli
No, caro. O sono dentro, o sono fuori. Se sono dentro pago tasse e usufruisco dei servizi ridicoli che lo stato fornisce, se sono fuori non usufruisco dei servizi ma neanche pago le tasse.
Non è difficile da capire, la quinta elementare basta e avanza.
Oltretutto per creare l'universo non basta la x, ci vuole pure la y, anche se i creatori alternativi dell'universo, gli Lgbt, dicono di no.
In accordo con il governo di Tripoli. Non solo. Soldati italiani verso le frontiere sud della Libia, nel Fezzan, per bloccare arrivi dal Niger.
tg-quotidiano.net/.../...
Vabbeh, ciao, ti lascio ai tuoi deliri che evidentemente solo i troll capiscono (vedi #261).
Aggiungo:
E' la strategia di partenza. Le capacita' non sono di Salvini, sono dell'entourage berlusconiano.
"Salvini e' un genio" perche' la propaganda mediatica non fa altro che dirlo.
Di chi sono i media che veicolano questo mantra (ormai divenuto realta' ... di pubblica opinione)?
L'unico modo per evitare che alle prossime (vicine) elezioni la Lega superi il m5s e lo ridimensioni in termini parlamentari e' quello di convincere tutti che Salvini sia un vero statista.
Eppure, nessuno si accorge che e' sempre lo stesso degli esordi:
La solita fuffa che se esaltata dai media diventa oro colato ed a furia di essere ripetuta adesso e' stata promossa a "strategia pura".
La spavalderia e' dovuta al fatto di avere una coalizione su cui far affidamento una volta caduto questo governo e le stronzate (le solite) che va ripetendo le fa per campagna elettorale (paro paro a quello che ha fatto fino a poco prima del 4 marzo) servono ad occupare il palco.
Voglio solo dire che: pensare che Salvini meriti questa attenzione e' del tutto frutto di manipolazione dell'opinione pubblica.
Riproporre questa chiave di lettura come realistica e' insultante... la fuffa e' fuffa, non e' che, se la maggioranza pensa che non lo sia, allora non lo e' piu'.
mc
Queste sono le opinioni emerse dai diversi schieramenti, dopo accesi dibattiti e alcuni opportuni interventi esterni alla camera da parte di tecnici autorizzati e autorevoli:
Salvini ha detto che vede con simpatia e serietà di intenti Russia e Iran.
M5S, visto il deficit di Usa e Italia, si manterrà neutrale e tiferà Svizzera.
Boldrini e Martina, per vicinanza culturale e ideologica, propongono democraticamente la libera scelta tra varie risorse disponibili: Marocco, Tunisia, Nigeria o Senegal.
Liberi e Ungulati sarebbero senz'altro per l'Egitto, ma solo se questi dessero una risposta su Regeni.
Meloni e fratelli d'Italia, nonostante siano scaduti i termini, hanno proposto l'impeachment contro la Svezia.
Mattarella ha detto che gli allenatori di Russia e Iran non hanno i requisiti richiesti dalla Fifa.
Cottarelli ha proposto che i sedicesimi di finale siano giocati dalle squadre arrivate terze e quarte di ogni girone, perché è vero che hanno la minoranza dei gol fatti, ma è altrettanto vero che hanno la maggioranza dei gol subiti.
Di Battista ha sollevato dubbi sul regolare svolgimento delle prove per utilizzo unilaterale di doping.
Burioni, collegato in diretta tv con la camera, ha rassicurato tutti: se c'è qualcosa che è democratico, quello è il doping.
La discussione si è subito spostata al senato, dove si allargherà anche a altri sport: bocce, briscola, mercato estivo e regolamentazione del cambio di casacche a campionato in corso.
Si discuterà la proposta di un senatore di liberi e uguali: la liberalizzazione sportiva globale.
Se passerà la legge del diritto fondamentale dello sportivo a non stare fermo da pagato, appoggiata anche dal M5S, un calciatore mandato in tribuna, per esempio, può durante l'anno in corso iscriversi al giro d'Italia (da qualsiasi stato parta), alla coppa del mondo di sci o le prove per salire sulla Iss.
LA MINISTRA GRILLO: "NON SONO NO-VAX, SI ALLE VACCINAZIONI"
repubblica.it/.../...
Talmente in grado di "resistere e di lottare per resistere" che invece di farlo a casa loro, pagano per farsi portar qui!!!
Mo va a cagher!
Sankarà ha indicato loro la strada.
L'hanno fatto fuori, e non mi risulta che la sua gente si sia ribellata!
secondo me è ancora in modalità "moderato"
arriverà (come spero io) ad abbordare le navi che non sono registrate con l'IMO e vengono beccate a fare servizio di negrieri
poi a spostare tutte le persone (che saranno successivamente interrogate a terra) sulle navi militari che pattugliano il mare
e a cannoneggiare successivamente fino all'affondamento le barche di questi PIRATI
(ci tengo a precisare che l'unica è affondarle sul posto perche se vengono messe da qualche parte poi ricicciano da un altra)
scommetti che ci mette due settimane e finisce tutto il problema?
Altro che battuta... I sinistrati hanno detto veramente che per protesta contro il governo fascista tiferanno: Marocco, Tunisia, Nigeria o Senegal.
Praticamente tutta "la merce" che gli verrà a mancare per colpa del governo.
Paro paro quello che successe anche con Renzoelucia.
Il rottamatore che ogni sera veniva scaraventato nei tolcsciouw serali, dove si rimboccava le maniche e diceva che avrebbe mandato in pensione
la "vecchia politica italiana".
Esticazzi!!!!!
Salvini è solo una versione più grezza, figlia dello spostamento verso il basso che ha intrapreso il nuovo corso della propaganda organizzata.
In ogni caso tranquilli, se non ci penserà da solo ad autoeliminarsi, alla prima mossa fuori dagli schemi troveranno di sicuro qualche scheletro che lo farà diventare un mite agnellino.
Non credo... una delle ONG di ieri per esempio sembra stia tornando in Libia e presto si allontanerà dal mediterraneo secondo me. Sono state smascherate.
Il progetto che hanno in mente è diverso. Ci sono anche generali della marina e dell'esercito che si sono offerti per risolvere il problema in mare e in terra.
vorrei vedere qui su luogocomune quelli che sostenevano i 5 stelle su questo argomento dicendo che "no , non è francesca"
i 5 stelle non potevano mostrarsi contrari ai vaccini sennò gli sarebbero saltati tutti addosso ....
i 5 stelle hanno votato contro la legge lorenzin ...
ecc
ecc
dove sono questi geni ?
la pensano ancora cosi?
aspettiamo un altro po se questa legge vergona non verrà cancellata o almeno snaturalizzata
ma una cosa è certa
se non cambia qualcosa sarà un ennesimo tradimento dei 5 stelle che continueranno a perdere voti
a quel punto salvini ci metterà 5 minuti a far saltare il governo indire altre elezioni e a prendersi una barca di voti al grido di
"libertà di cura della famiglia sui bambini"
ma che coglioni questi dei 5 stelle ....
Mi spiegate perche fate finta di non capire la differenza tra essere contrari ai vaccini (nessuna forza politica lo è ) ed essere contrari alla legge Lorenzin.
Quale sarebbe la novità clamorosa nel commento/citazione postato da Arula?
"Io sono vaccinato e ho vaccinato i miei figli con i vaccini obbligatori: alcuni salvano la vita. Averne dodici insieme (Ndr. quelli obbligatori sono 10) espone i bambini a rischio. Sono per fare obbligatoriamente i vaccini salvavita ma non per imporre con la minaccia una 'botta' di dieci o dodici vaccini contemporaneamente che più di un danno hanno causato ai bambini. Bisogna accompagnare ma lasciare a mamma e papà il mestiere della mamma
e del papa'". Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini, al Forum live Ansa-Facebook a Milano, rispondendo alla domanda di un utente di Facebook sul tema dei vaccini.
quotidianosanita.it/.../...
non esiste nessuna forza politica contraria ai vaccini.
si chiama excusatio non petita
forse fai finta te di non capire il problema
le chiacchiere stanno a zero hanno assicurato che la legge lorenzin era una porcata
il ministro adesso parla di "persuasione" a me va bene tanto non me li inculo di pezza
in fondo il punto è o levano l'obbligo coercitivo oppure no
e se non lo levano peste li colga insieme a tutti i suoi sostenitori
e come mi ripeto anche qui
non è una questione di rispetto delle opinioni altrui
c'è molto piu a monte il rispetto dell'inviolabilità della salute della persona,
della libertà di cura della persona
e delle scelte di una persona
quindi chi pensa che io devo vaccinare per forza mio figlio o me stesso
E' UN MIO NEMICO E SONO PRONTO A REAGIRE CON L'ADEGUATO GRADO DI VIOLENZA CHE IMPONE IL MOMENTO
anche se togliessero l'obbligo, non vuol dire che M5S e LEGA siano contro i vaccini.
Quindi continuo a non capire cosa ci vedi di novità nel "si ai vaccini" e "non sono no-vax" della Grillo, che poi è la stessa cosa che dicono tutte le forze politiche.
Quando si potrà parlare di libertà di informazione ??
Quando si faranno le scuse ai dottori radiati perché hanno osato esprime perplessità sulla efficacia e sicurezza dei vaccini o anche solo sulla metodologia di vaccinazione di massa indiscriminata ??
Come si può obbligare un genitore a vaccinare il proprio figlio, se questo genitore non crede nella efficacia e sicurezza dei vaccini??
Il male è nell'impedire la corretta informazione, ci sono innumerevoli studi che dimostrano la pericolosità dei vaccini, la non sicurezza dei vaccini, la non efficacia dei vaccini .....
Praticamente svaniti.
Ne parlavo in #147 mg e #155 mg: nessuna risposta seria ad ora è pervenuta.
L'eurogendfor ce la saremmo beccata prima o poi anche senza Salvini.
IN RED WE TRUST
www.publicpolicy.it/.../
Io ricordo una puntata di report che sollevava parecchi dubbi su di un vaccino, e che fu difesa da M5S e LEGA contro gli attacchi delle altre forze politiche. Quindi non credo che il governo ostacolerà l'informazione in merito ai vaccini, se qualcuno vorrà farla.
Discorso diverso è se qualcuno vorrà mettere in dubbio TUTTA la profilassi vaccinale, perchè nessuna forza politica si assumerà mai la responsabilità di un'eventuale epidemia a seguito di una riduzione drastica dei vaccinati. Quindi fino a quando le autorità sanitarie diranno che è importante vaccinarsi, questa sarà anche la linea di qualsiasi governo.
Qualcuno mi spiega perché i genitori italiani sono meno "intelligenti" di quelli spagnoli o portoghesi, ma anche di quelli austriaci .....
Alcuni paesi europei che Non hanno Vaccinazioni Obbligatorie:
Austria, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Irlanda, Islanda, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia, UK.
+1 !
questa poveraccia insieme a tutti i buonisti che tengono tanto ai migranti non sa un particolare
i neri di pelle alle nostre latitudini avranno percentuali altissime di malattie legate all'immunità nel giro di qualche anno(rispetto alle popolazioni locali)
aumenteranno tutte le malattie autoimmuni in maniera vertiginosa, allergie, intolleranze e obesità (ma questo non a causa del colore della pelle ma a causa del cambio radicale di alimentazione) e malattie legate ad essa
Ciao Al, quelli della Lega per me se ne possono andare a cagare a prescindere da ciò che pensano sulle vaccinazioni.
Citazione:
Burioni dice che gli altri Stati non obbligano perché dice che lì i genitori vaccinano i figli senza battere ciglio e che i movimenti contrari a questa pratica (antivax li definisce) sono inesistenti. Poi fa l'esempio dei bambini che si siedono sul fuoco e dice "In nessuno stato è vietato far sedere sul fuoco un bambino, però se i genitori sono stupidi da farcelo sedere arriverebbe una legge per salvare i figli dai genitori". Così dice lui
Io ricordo che è stata impedita la visione del documentario Vaxxed in una sala del senato.
Proiezione aperta a tutti con possibilità di libero dibattito sulle tematiche del documento.
Analogo fatto è avvenuto a livello europeo, in entrambi i casi né 5S e Lega hanno alzato scudi in difesa della libertà di informazione che è sancita dalla costituzione italiana.
Dedicato a lei e a tutti quelli come lei:
IN RED WE TRUST
A sentire queste baldracche di regime mi vengono in mente tutti quegli scienziati che si sperticavano nel tentativo di dimostrare la superiorità della razza ariana rispetto alle altre in epoca nazista. Questi scrivono quello che gli ordinano, non c'è niente di scientifico... la scienza viene piegata alle esigenze del regime.
Il governo è all'opera da ieri, Salvini sta monopolizzando l'informazione visto che il problema del giorno è quello dei migranti, sul quale i media hanno già tentato di vedere se c'era spazio per far leva e mettere zizzania fra i due partecipanti al governo. Il risultato che hanno ottenuto è pari a ZERO, le due forze politiche si sostengono a vicenda come fossero un sol'uomo e ci sono già stati segni che l'appoggio ricevuto dai 5 stelle verrà ricambiato dalla lega quando si presenterà il momento.
Di certo la lega ha il copyright dei temi forse più succosi, che fanno più presa con l'opinione pubblica, ma anche i 5 stelle avranno la possibilità di incidere a fondo sull'opinione pubblica con riforme scritte bene e qualificanti.
Mi sento quindi dire non "vincerà il più furbo" come è stato fino ad oggi, ma che vincerà il più bravo, e che molto probabilmente vinceranno entrambi.
Il fattore qualificante più importante di questo governo infatti lo rilevo nella natura della sua alleanza: un patto chiaro ed alla luce del sole sui temi e sulle riforme da porre in atto, fatto con trasparenza e di fronte a tutto il paese, senza gli accordi di sottobanco a cui eravamo sempre stati abituati.
I 5 Stelle, molto più semplicemente, avevano il programma di sostituire il decrepito centrosinistra come reggenti del paese per conto degli USA.
Gli stessi Stati Uniti non ne potevano più di avere sguatteri così cialtroni come quelli dello sclerotico PD, così l'accordo sembrava fatto.
Ciò che ha mandato tutto in malora è stato il fatto che i 5Stelle sono un branco di cogl poco preparati sul piano politico.
Non avendo idee proprie, il progetto era di seguire lo stratagemma utilizzato a suo tempo dai comunisti: presentarsi come difensori degli oppressi, per poi fare il "salto della quaglia" una volta al governo, diventando esecutori delle direttive statunitensi.
Purtroppo non avevano tenuto conto che:
1) Farsi servi degli USA spesso paga, ma anche i servi hanno bisogno di uno straccio di teoria politica: i poveretti non avevano previsto l'ovvio, e cioè che gli scenari mutano e che anche i padroni non restano sempre gli stessi e/o non sempre conservano la stessa strategia.
2) I comunisti ci hanno messo 10-15 anni a fare il "salto della quaglia", con tradimenti progressivi che hanno permesso ai loro poco scaltri sostenitori di assuefarsi poco per volta al cambio di casacca. I 5S hanno cambiato casacca in due mesi. Così facendo hanno svelato il gioco, rivelandosi agli occhi dei padroni perfino più inetti dei loro predecessori.
3) Per allearsi con un gruppo di sguatteri scaltri come quelli della Lega, occorre assicurarsi di essere altrettanto scaltri. Purtroppo il dislivello di capacità politica e di comunicazione tra i due partiti è abissale, impietosamente percepibile da chiunque, inutile dire a vantaggio di chi. Ne consegue che, nel futuro, la Lega finirà per eclissare / assorbire i 5S, rivestendo contemporaneamente tanto il ruolo di "destra" quanto quello di "sinistra". Il che, se la Lega fosse un partito dotato di appoggio militare o paramilitare, potrebbe essere un'ottima notizia.
Purtroppo è appoggiato solo da crocette.
Evidentemente un'altra 5 stelle che sta' per lasciare casa, ne' piu' ne' meno come la passata legislatura, per i furbacchioni che non possono farsi la propaganda dentro un partito politico per mancanza di conoscenze e di quattrini,c'e' il trampolino del movimento,l'occasione sara' quando si dovra' votare qualche legge, allora qualcuno in nome dell'ideale tradito preso dai morsi della coscienza,invece di andarsene schifato dalla politica,approdera' in qualche sponda piu'"democratica",se non lo hanno gia' fatto e' perche' l'alternativa a sinistra....beh,non c'e' bisogno che continui.
IN RED WE TRUST
Insomma, secondo te Salvini dovrebbe, a un paio di settimane dalla formazione di un governo in cui la metà dei componenti manifesta idee non del tutto collimanti con le sue, istituire una specie di MVSN?
Chiedo: ma ti sembra realistico?
No, mi sarebbe sembrato realistico che lo facesse molto prima, sempre che il piano non sia semplicemente quello di diventare i referenti locali unici dei dominanti.
Il che, visti i dati a disposizione in questo momento, mi sembra l'unica ipotesi che sta in piedi.
www.ilfattoquotidiano.it/.../4435144
E' chiaro che Salvini sta facendo ancora campagna elettorale a discapito del M5S, perchè ditemi voi quale utilità ha per il governo quella frase stupida e inutile che non apporta nessun cambiamento oggettivo nel merito della questione rom.
Se cadesse il governo, i 5stelle non hanno i numeri per vincere le prossime elezioni contro il CDX, e il vincolo dei 2 mandati imporrebbe l'esclusione di Di Maio e molti altri. Salvini lo sa è sfrutta la situazione a favore del suo partito, e non nell'interesse del governo (programma) di cui fa parte.
www.ilfattoquotidiano.it/.../4435453
Sarebbe un piano miserrimo.
No, non credo che Salvini sia così miope. La situazione internazionale è in evoluzione. Penso piuttosto che l'obiettivo sia quello se non proprio dell'equidistanza visti i fardelli di cui siamo gravati da quando siamo occupati, almeno di riacquistare quella libertà di movimento che ci ha consentito di ricostruire il paese dopo la guerra e che ci manca completamente da oltre vent'anni.
Almeno... lo spero.
Conte a Berlino la diretta delle dichiarazioni congiunte.
Da notare la faccia infelice della Merkel.
È questo, in sintesi, il contenuto di un disegno di legge depositato della Lega al Senato, sottoscritto dall’intero gruppo, che punta a modificare alcuni aspetti del decreto Lorenzin, il dl 73 del 2017, in materia di obbligatorietà delle vaccinazioni.
Secondo i senatori del Carroccio, il cittadino già immunizzato “non può essere costretto a subire delle vaccinazioni solo per carenza di vaccini monodose da parte del Ssn”, che ha anzi “l’obbligo di tutelare la salute dei cittadini fornendo le giuste formulazioni vaccinali“.
L’altro punto fondamentale della legge Lorenzin da modificare è quello relativo alla decadenza dell’iscrizione per chi non sia in regola con gli adempimenti vaccinali previsti dalla normativa. Il ddl, infatti, abroga la disposizione per cui si impedisce ai bambini da 0 a 6 anni l’ingresso a scuola se non in regola. Questo perchè per i ragazzi da 6 a 16 anni – si legge nella relazione illustrativa – la mancata presentazione della documentazione nei termini previsti “non determina la decadenza dall’iscrizione né impedisce la partecipazione agli esami”. Dunque, il provvedimento interdittivo che impedisce l’accesso negli asili per chi non è in regola “è ingiustificato e irrazionale”. E, dunque, da abrogare.
Infine il ddl della Lega mira anche all’abolizione dell’obbligatorietà della presentazione della documentazione vaccinale (e delle conseguenti multe fino a 500 euro per l’inottemperanza) quale “requisito di accesso” negli asili. Anche in questo caso il provvedimento interdittivo si considera “ingiustificato e irrazionale”, soprattutto in relazione all’eventuale inosservanza per ragazzi più grandi, dove è prevista solo una sanzione amministrativa e non l’esclusione dall’accesso nelle aule. (Public Policy)"
www.publicpolicy.it/.../
La condanna di Wakefield non solo è ingiusta, ma è totalmente costruita utilizzando uomini al servizio delle multinazionali del farmaco.
Trovo sconcertante che ancora oggi si possa utilizzare certe argomentazioni per poter giustificare un “baco mentale” che impedisce una corretta analisi dei fatti.
Una persona curiosa che è abituata ad una analisi critica della informazione ufficiale, con i mezzi d’informazione alternativa che dispone, non può nel 2016 ripetere a pappagallo le stesse calunnie su quanto è accaduto nel 2004.
Chi lo fa dimostra di essere ignorante e si merita il Burioni di turno che sono quelli che mettono veramente a rischio la salute pubblica per quattro denari.
Per certa gente non posso che provare pena e un certo disgusto.
°°°
dedico questo filmato alla neoministra Grillo con la speranza che lo veda in modo da poter evitare di fare uscite meschine ...
"Dal momento della pubblicazione dello studio sulla rivista scientifica The Lancet, che suggeriva la possibilità di una correlazione tra una nuova forma di malattia infiammatoria intestinale, l’autismo, e il vaccino trivalente MPR [morbillo, parotite, rosolia], uno dei co-autori del studio, il Dottor Andrew Wakefield è stato oggetto di grande controversia e reiterata diffamazione.
Nell’intervista diffusa a giugno 2016, dagli stessi produttori del film VAXXED, il Dr. Andrew Wakefield affronta con estrema professionalità, e saggezza scientifica, tutte le accuse di frode, conflitto di interessi, e cattiva condotta medica che sono sistematicamente divulgate contro di lui ogni volta che si affronta l’argomento autismo e vaccinazione MPR."
Ieri i sondaggi erano meno generosi per il cdx.
In ogni caso per la media sondaggi prima del 4 marzo (se non ricordo male) il m5s oscillava tra il 24-26% e abbiamo sfiorato il 33%.
I sondaggi indicano una tendenza ma la sicurezza non c'e' quindi salvini deve essere SICURO che il cdx riesca ad arrivare al 40% altrimenti rischia l'incazzatura dei suoi elettori perche' adesso ha la possibilita' di rispettare i punti del programma della lega.
Eh gia'. Sono stato attaccato perche' ho osato dire che e' un razzista. Ma e' la verita'. Quando sentiro' le stesse frasi da Di Maio/Di Battista diro' che sono razzisti pure loro. Fino adesso l'ho sentita dire solo da salvini e dai leghisti.
Non conta proprio un cazzo stu bbrav guaglione...
Il Movimento 5 Stelle è per l'abolizione di queste sanzioni e penso sia un atto dovuto per salvare la nostra economia
Altrimenti il dibattito dovrebbe essere non solo concesso ma ausopicato.
Peccato che sia il governo a dover dare le linee guida, non le autorità sanitarie. Il governo sulla base della documentazione esistente non può tollerare a capo delle autorità sanitarie dei personaggi che hanno conflitti di interessi anzi dovrebbe incentivare la presenza nei posti chiave di autorità mediche indipendenti.
Direi che è proprio questo il problema. Non esiste nessun rischio di epidemia per nessuna malattia al momento, l'unica epidemia è l'autismo il quale è stato diverse volte correlato alle vaccinazioni.
Si sapeva sin dall'inizio che il movimento 5 stelle non era contrario alle vaccianzioni. Lo abbiamo notato diverse volte. E purtroppo questo non va certo a suo favore.
La lega per lo meno ha presentato un ricorso alla corte costituzionale con Zaia, e alcune dichiarazioni come l'ultima di Salvini fanno pensare comunque ad una posizoine più forte merito.
E' in questa direzione che bisogna andare. é pur vero che la maggioranza è rincoglionita e quindi i vaccini li farebbe lo stesso, però c'è sempre la speranza che magari per pigrizia o perchè la mamma deve andare a fare shopping qualche vaccino venga risparmiato al povero e ignaro infante...
Madonna santa, ma davvero è così deficiente Salvini? Mi auguro venga presentata a suo carico una mozione di sfiducia!
Non c'è nessun ritorno al nazismo, ci siamo già dentro.
Mi lascia perplesso che ci si preoccupi del nazismo di Salvini quando nella super democratica Svezia non si paga più in contanti, (se ne vantano pure) ed è da li che discende il nuovo nazismo. Nessuno si lamenta del nazismo svedese?
Non me ne vogliate, ma non c'è nulla di strano dal punto di vista dell'ordine pubblico di voler sapere chi è presente sul suolo italiano e che cosa fa. tutti noi abbiamo carta di identità e codice fiscale, e se andiamo in un qualsiasi hotel ci viene sempre richiesta la carta di identità.
Se Poi andiamo ad enfatizzare la battuta propagandistica, "purtroppo ce li dobbiamo tenere" ci lasciamo sfuggire il problema alla radice, e cioè che i Rom non sempre sono sotto controllo dal punto di vista dell'ordine pubblico.
I cadaveri puzzano assai!!!!!
Perche'?! Perche dice quello che il 99% delle persone pensano? E molto ipocritamente non dicono?!?!
Quegli "zingari", e ripeto anche se non si dovrebbe piu' dire ZINGARI !!!! Ai quali Salvini fa riferimento a me personalmente fanno schifo, come mi fa schifo cio' che rappresentano, come vivono, quello che fanno , e come allevano i loro figli. Sono feccia, mi disgustano e personalmente li ODIO.
Adesso che fai, la mandi anche a me una mozione di sfiducia?
una dei Casamonica ha persino detto ""Con noi deve rigare dritto, non dire che viene a cacciare le persone"
magari non ci sono zingari dalle tue parti e quindi non ti rendi conto del problema
No, guarda, gli zingari ci sono anche vicino a casa mia e rubano pure ma il problema non lo risolvi mandandoli via perche' "primaditutto" (di maio docet) la maggior parte sono italiani e quelli stranieri sono COMUNITARI quindi se li mandi via tornano con i loro bei mercedes rubati e tu non ci puoi fare niente. Quindi, benissimo salvini (ma ti ricordo che senza il placet di toninelli i porti sarebbero ancora aperti) per quanto riguarda l'aquarius perche le ong hanno rotto il cazzo MA per gli zingari e' solo propaganda. Il problema degli zingari si risolve con il tempo e non con le espulsioni. I bambini degli zingari vanno tolti (appena nati o poco piu) alle famiglie originali perche' li fanno vivere in condizioni igieniche allucinanti e assegnati a famiglie italiane. Se non vuoi che ti venga "sequestrato" tuo figlio ACCETTI di vivere come tutti gli altri. non hai una casa dove vivere e un lavoro? Te la do io (niente di clamoroso, una casa e un lavoro umile) ma non a pochi km dal campo rom, ma a centinaia cosi spezzo pure i tuoi rapporti sociali e se provi a ricostruirli ti ri-sequestro tuo figlio. in pratica ti do la possibilita' di vivere "normalmente", non lo fai? Ti punisco. Continui a rubare pure a centinaia di km? Ti sbatto in galera e butto via la chiave!
Se invece, vuoi risolvere il problema velocemente, li prendi uno per uno e li traferisci in una bella disabitata cosi possono continuare ad avere i loro rapporti sociali e i loro bambini.
Massimo, ti invito a scrivere un articolo tipo: Come risolvere il problema ROM. Non oso pensare alle soluzioni che verrebbero fuori (forno crematorio, al muro, sciolti nell' acido, )
Dicevo che divido il mondo tra chi ha e chi non ha,bene sia i casamonica che gli spada e tutte quelle famiglie che appartengono a queste etnie e che vivono da ricconi, e beh vanno inserite in quella che Pyter ha ribattezzato la merdle class,ossia meddle e high class insieme.
Il resto e' chiacchera e propaganda faziosa sia da una parte che dall'altra,nessuno parla di schedature,ma una regolamentazione la chiedono le stesse associazioni della etnia a livello europeo,negarlo significa fare il gioco di quelle famiglie tipo casamonica che sulla speculazione dei fondi destinati ai campi rom,su quelli per la riqualificazione delle aree adibite ai campi,ci stanno mangiando con la forchetta di platino,tanto e' vero che sono nel consiglio di amministrazione della catena dei supermercati top,nell'inchiesta mafia capitale erano coinvolti sia il vaticano che i casamonica, gli abbiamo visti indagati? E' tempo che chi sbaglia cominci a pagare di qualsiasi razza o credo politico o religioso sia, i "garantisti" come gli "accoglitori" senza e senza ma ,hanno fatto il loro tempo,la scusa dell'ideale non inganna piu' nessuno, a cominciare dal partito dei perderemo domani.
Qui di seguito riposto un inchiesta fatta da repubblica,un giornale dei loro,che mette in evidenza come NESSUNO!!!Abbia sollevato in italia il "problema" rom,nemmeno quelli che facendo le anime belle si scandalizzano se si parla di censimento.
www.repubblica.it/.../rom-europa.html
IN RED WE TRUST
non erano questi difensori dei diritti umani sinistroidi a volere qualche mese fa la schedatura di tutti i fascisti e razzisti in italia??? E ora gridano alle leggi razziali?
A me sembra sempre più chiaro che tutti in questo paese hanno diritti... tranne gli italiani.
Emiliano: "Con Di Maio sono rinato, prima su Ilva solo mortificazioni per me
Berlusconi sta a Renzi come come Salvini sta a Di Maio,
cioe' la mano destra e la mano sinistra della Massoneria.
E intanto l'agenda va avanti.
Per gli scettici.
Alcuni massoni contano gli anni a partire dal 3760(anno zero), "altri" dal 3761.
Considerando che: alcuni anni hanno 12 mesi, altri ne hanno 13(vedi anno metonico),
i conti tornano.
P.s. il copyright e' depositato presso uno studio notarile.
Di quale MASSONERIA stai parlando? In Francia ci sono 22 massonerie diverse
1. Grand Orient de France (GODF): 50.000
2. Grande Loge de France (GLDF): 33.000
3. Grande Loge nationale française (GLNF): 25.500
4. Fédération française du Droit humain (FFDH): 17.000
5. Grande Loge de l’Alliance maçonnique française (GLAMF): 14.700
6. Grande Loge féminine de France (GLFF): 14.000
7. Grande Loge mixte de France (GLMF): 4.900
8. Grande Loge traditionnelle symbolique Opéra (GLTSO): 4.700
9. Grande Loge européenne de la Fraternité universelle (GLEFU): 2.400
10. Grande Loge mixte universelle (GLMU): 1.400
11. Grande Loge féminine de Memphis-Misraïm (GLFMM): 1.300
12. Ordre initiatique de l’Art royal (OITAR): 1.200.
13. Grande Loge traditionnelle de France (GLTF): 1.100
14. Grand Prieuré des Gaulles (GPDG): 1.000
15. Grande Loge des cultures et des spiritualités (GLCS): 900
16. Grande Loge symbolique de France (GLSF): 550
17. Grande Loge française de Memphis-Misraïm (GLFrMM): 500
18. Loge nationale de française (LNF): 350
19. Grande Loge indépendante de France (GLIF): 300
20. Grande Loge initiatique souveraine des rites unis (GLSRU): 280
21. Grand Orient traditionnel de Méditerranée (GOTM): 140
22. Grande Loge nationale indépendante et régulière pour la France (GLNR): 100
e molte sono in contrasto tra di loro! Quindi? Chi è il grande capo?
In Italia ce ne sono molte meno (non perdo nemmeno il tempo per cercarle)
iltimone.org/.../...
Come dice sempre Massimo: il potere, quello vero non lo trovi su wikipedia.
Inoltre nella tua tabella la TERZA GUERRA MONDIALE sarebbe dovuta iniziare nel 2017.. non so se lo sai ma siamo nel 2018 e per fortuna non è ancora iniziata.
scenarieconomici.it/.../
Quando mai qualcuno ai piani alti si assume responsabilità? Sono solo scuse risibili. Dicono bene Al2012 e Ste_79.
Abbiamo un epidemia molto grave in italia: qualcuno si prende una seppur minima responsabilità? Certo che no, e neanche se ne parla.
(www.lastampa.it/.../pagina.html)
(bergamopost.it/.../...)
(www.repubblica.it/.../?refresh_ce)
(www.umbriaecultura.it/.../)
E si potrebbe andare ancora avanti con molti altri articoli.
Piccola riflessione: i morti attribuiti al morbillo erano ricoverati ed hanno avuto come complicazione la polmonite, complicazione ufficialmente attribuita al morbillo. Ma la polmonite è una accertata complicazione derivante dal ricovero ospedaliero.
Traete voi le vostre conclusioni, le mie le sintetizzo così: gli ospedali uccidono più degli incidenti stradali.
Rispondo: “Per capire chi vi comanda basta scoprire chi non vi è permesso criticare”.
La "Massoneria" che che porta avanti l'agenda usa il 3760/3761.
Non esiste solo l'Italia e l'Europa occidentale. Hai presente il cubo di Rubik?
Poker nucleare
DI ISRAEL SHAMIR
Se la più grande partita di poker di tutti i tempi terminerà con un grande slam nucleare, i sopravvissuti che si troveranno a esaminare le cause della terza guerra mondiale, non potranno non morire dal ridere. La terza guerra mondiale ha avuto inizio per salvare al-Qaeda. Sì! Cari amici lettori! Lo zio Sam ha invaso l’Afghanistan per punire al-Qaeda, e adesso ha cominciato la terza guerra mondiale per salvare al-Qaeda. Ecco a voi l’appassionata e ambivalente relazione di amore/odio tra il gentleman americano e la fanciulla araba, dall’undici settembre ad Aleppo.
Per i futuri storici la terza guerra mondiale è cominciata con la decisione americana di porre fine ai negoziati bilaterali con la Russia sulla Siria. «Lasciate parlare le armi», hanno detto. Ecco una rivelazione esclusiva: gli Stati Uniti hanno deciso di sospendere i negoziati dopo che la Russia ha chiesto il ritiro da Aleppo dei combattenti di Al-Qaeda, del Fronte al-Nusra, etc. Questo è il casus belli. Sono in possesso di due documenti che sono dichiarazioni di guerra: Primo documento intitolato Accordo 2 ottobre. È un progetto americano di un accordo presentato dal segretario di Stato John Kerry al ministro russo degli affari esteri Serghei Lavrov. La prima riga dichiara: «Il 3 ottobre, la Federazione russa assicurerà un arresto immediato di tutte le operazioni militari offensive, etc.». Esso ricalca un vecchio accordo di corta durata Lavrov-Kerry con un’aggiunta importante: «senza il requisito precedente del riposizionamento delle forze».
Il secondo documento, intitolato Riduzione della violenza ad Aleppo, prevede un aiuto umanitario su larga scala alla popolazione civile, istituzione di una «cessazione effettiva delle ostilità» e separazione delle forze di opposizione moderata Jabhat al-Nusra. È sottotitolato «Documento su un progetto di posizione». Si tratta della controproposta russa che si richiama all’accordo di Ginevra del 9 settembre 2016.
Il punto saliente è la richiesta di separare i combattenti di Al-Qaeda – i terroristi – cacciandoli da Aleppo tramite un corridoio umanitario verso Castello Road. La risposta americana a questo documento è stata la cessazione dei colloqui. Così, i russi volevano cacciare Al-Qaeda da Aleppo, in modo che la città potesse essere alimentata e riportata alla vita. Gli americani hanno subito iniziato le ostilità con la Russia per affermare il diritto di Al-Qaeda di restare nella città. In altre parole, gli Americani non credono più nell’esistenza di un’opposizione moderata. Loro sapevano, così come i russi, che senza i terroristi, l’insurrezione in Siria era condannata. Non volevano lasciare la Siria ad Assad, assistito dai russi. Come d’abitudine, hanno fatto molto sciacallaggio mediatico sulla sofferenza dei bambini di Aleppo. Perché Aleppo e non Mosul dove il numero delle vittime è in costante aumento? Semplicemente perché gli assassini di Mosul sono appoggiati dagli Stati Uniti? Che dire dello Yemen dove le truppe saudite impiegano armi americane, comprate attraverso le tangenti provenienti dalla Fondazione Clinton, per uccidere più bambini di quanti ci siano ad Aleppo? Dov’è quella grande sostenitrice di Mme Clinton, Mme Albright, resa celebre dalla dichiarazione che la morte di cinquecentomila bambini iracheni era un prezzo che «valeva la pena» pagare? Non c’è alcun dubbio che i bambini e gli adulti di Aleppo soffrano, ci sarebbe un mezzo semplice per porre fine alle loro sofferenze: eliminare i terroristi e permettere alle forze più moderate di riprendere il percorso politico. Ma in questo modo Assad e i russi resterebbero con il controllo della maggior parte della Siria [che non potrà mai essere smembrata NdT].
L’insurrezione in Siria si sarebbe esaurita da tempo se gli Stati del Golfo e gli Stati Uniti non fossero intervenuti con miliardi di dollari, carichi di armi e carrettate di combattenti disoccupati provenienti dai paesi vicini. Questo avrebbe intristito molte persone, ma non avrebbe causato la catastrofe terribile che ha coinvolto tutti i siriani. Qualche volta le ribellioni si concludono con una sconfitta. Non è la fine del mondo. [Continua]
Fonte: lesakerfrancophone.fr
Link: lesakerfrancophone.fr/poker-nucleaire
9.10.2016
comedonchisciotte.org/poker-nucleare/
Moonchild: e' un caso che il capodanno massonico 5777 ha inizio la sera del 2/3 ottobre 2016?
Mi riferivo alla frase di Salvini "Purtroppo i rom italiani dobbiamo tenerceli".
Perché secondo lui tutti i rom delinquono. Ora, non dico che siano tutti bravi eh, però neanche tutti delinquenti.
A te la mozione di sfiducia non posso presentarla perché tu non sei un Ministro
Mi sembra anche presto per notare differenza oggettiva di atteggiamenti: siamo solo all'inizio e già con la storia della nave Salvini ha potuto dimostrare moltissimo, a pochi giorni dalla formazione del governo.
LE sue priorità sono effettivamente su argomenti di "urgenza" e sicuramente sicuramente, come figura politica, la sua è molto piu incisiva mediaticamente, lui è un politico di vecchia data, che è stato capace di adattarsi ai tempi. I 5stelle non sono politici di vecchia data ma qualcosa di completamente nuovo.
Insomma io non ho mai sopportato Salvini e la Lega ma stavolta sento dentro di me una minore vergogna di essere italiana.
vedi tu se uno di cui mi vergognavo adesso mi sta facendo vedere che è possibile non doversi vergognare...
Generazione nata nel 1980 abbastanza confusa - non siamo nè giovani nè vecchi e non sappiamo se possa andare avanti il mondo anche senza Berlusconi. Già abbiamo vissuto la tragedia di Andreotti. Poi Berlu. Adesso Salvini. Almeno voi che avete vissuto gli anni 70 avete visto qualcosa di vicino alla passione politica...noi, solo per sentito dire. E le stragi di stato le vivevamo da bimbi piccoli, come dei film. Siamo obiettivamente confusi.
Saluti
Non gli ospedali, ma le infezioni contratte in ospedale uccidono più degli incidenti stradali.
www.lastampa.it/.../pagina.html
Anni di duro lavoro per instaurare la cultura dell'odio e dell'ignoranza e ne approfitta Salvini!
Si discute sempre del risultato e mai del processo che ha portato a tale risultato.
Ma forse sarà troppo tardi
Lasciamo passare almeno 3 mesi.
Lasciamo che i giornalisti siano costretti prima o poi a scrivere del movimento in maniera giornalistica e non derisoria.
Poi vediamo se si comportano come stabilito.
Solo dopo in caso, riconosciamo a Salvini il merito esclusivo di saper mettere in atto una cosa molto semplice: il fare-
"La riforma del regolamento Dublino proposta dal Parlamento Ue andava presa e stracciata. Non si poteva migliorare, perché manteneva il principio di sempre, cioè che il Paese che riceve diventa l'hotspot europeo. Noi invece il 28 giugno porteremo avanti un'idea semplice: i confini europei si devono spostare in Maghreb o nei territori di transito". La bozza approvata dal Parlamento europeo non piace alla Lega, ma nemmeno al M5S, spiega a Fanpage.it Manlio Di Stefano, da poco nominato sottosegretario agli Esteri. Come ha ricordato lo stesso premier Conte, il governo italiano è coeso, e Lega e M5S vogliono apparire compatti nella difficile gestione del capitolo Dublino IV.
Dopo l'incontro di venerdì tra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il presidente francese Emmanuel Macron l'intesa rinnovata tra i due leader dopo giorni di tensione ruota attorno ad un perno: la modifica del regolamento di Dublino. La posizione ufficiale è stata appunto questa: "Progredire su una riforma profonda di Dublino". Il sistema attuale deve essere radicalmente cambiato, sostengono i due leader, soprattutto lavorando per eliminare il criterio del "primo ingresso" che espone a una maggiore vulnerabilità proprio i Paesi che si affacciano nel Mediterraneo, come Grecia, Italia e Spagna. E mentre in Europa soffiano venti di divisione, con il cosiddetto "asse dei volenterosi" contro i migranti irregolari, lanciato dall'austriaco Kurz, e di cui si sentono parte sia il ministro degli Interni Matteo Salvini sia il suo omonimo tedesco Hornst Seehofer, il premier Conte e il presidente francese dicono di voler agire abbracciando "l'intero arco europeo". Ma la prima partita importante si giocherà al prossimo Consiglio Ue del 28 giugno, dove l'Italia non si farà trovare impreparata.
In cosa andrebbe migliorata la riforma di Dublino IV proposta del Consiglio Ue?
Era una vera schifezza. Quella revisione c'erano innumerevoli elementi negativi. Primo tra tutti quello politico. Se voti una riforma come quella senza risolvere i problemi principali, come stava facendo il Pd, di fatto regali al Parlamento Ue e alla Commissione il diritto di non parlarne più per i prossimi dieci anni. Poi quella revisione includeva il concetto della ripartizione per quote, non obbligatorie, ma soltanto su base volontaria, ma solo degli aventi diritto. E così non risolvi nulla, intanto perché per stabilire se hanno diritto all'asilo i migranti devono passare i vari step, tra cui la valutazione nelle commissioni territoriali; e poi bisogna considerare che gli aventi diritto non sono più del 30% di tutti quelli che arrivano. Quindi accettare quella bozza significa continuare a occuparci non solo di quella fetta (il 70%) che non ha diritto a ottenere lo status di richiedente asilo, cioè i migranti economici, mentre per il 30% di quelli che arrivano dobbiamo continuare a svolgere le operazioni di gestione dell'accoglienza e dell'emergenza, che in Italia valgono 18 mesi di lavoro. Sostanzialmente era un modo per vincolarsi allo status quo. Quell'accordo andava preso e stracciato, non si poteva migliorare, perché manteneva il principio di sempre, cioè che il Paese che riceve diventa l'hotspot europeo. Noi invece il 28 giugno porteremo avanti un'idea semplice: i confini europei si devono spostare in Maghreb o nei territori di transito.
Voi cosa proponete?
Ne parliamo già dal 2014, con una mia mozione presentata in Parlamento, che era stata pure approvata dal Pd ma mai realizzata, è cioè l'istituzione di un'Agenzia internazionale, gestita da Croce Rossa e Unhcr, affinché garantiscano i diritti umani. Un'agenzia che venga utilizzata nei territori di transito e che possa fare un pre-screening per i richiedenti asilo, che faccia entrare quei migranti che hanno diritto all'ingresso, evitando che rischino la vita sui barconi. È l'Unione europea però che deve metterci i soldi, implementando un fondo specifico per le migrazioni e comprendendo una grossa fetta del bilancio, che è il vero problema che sta minando la tenuta dell'Unione europea. E con questi stanziamenti l'agenzia potrebbe partire, attraverso accordi multilaterali con i Paesi che dovrebbero accoglierla. Nella nostra revisione ci sarebbero poi una ripartizione delle spese, e le quote obbligatorie per tutti i migranti. Che nessuno ha mai rispettato.
Però ci sarebbe stata la multa di 250mila per ogni richiedente asilo respinto, prevista per i Paesi che non collaborano.
Sono cifre ridicole, rispetto alla spesa che sostieni se li accogli. I Paesi del gruppo di Visegrad per esempio finora hanno pagato lasciando all'Italia la gestione. Noi in un anno spendiamo 4 miliardi e 300 milioni per gestire l'immigrazione, cosa sono 250mila euro?
E per i migranti economici?
Se un cittadino straniero vuole andare in Europa deve recarsi in ambasciata, chiedere il visto lavorativo, e chiedere in quale degli Stati Ue c'è spazio per lavorare per quell'anno. Se non c'è spazio aspetta. Come succede per gli Stati Uniti.
Come conciliate la vostra determinazione a modificare il trattato con le posizioni di Salvini, che intende invece rafforzare l'asse con Orban?
Salvini fa finta di essere Orban, ma è solo idealmente allineato con lui. Salvini vorrebbe che l'Italia non ricevesse nessuno, come fa l'Ungheria, ma non significa che sia giusto così. Però chiaramente il nostro Paese ha già il problema in corso, e quindi la soluzione è la ridistribuzione di quelli che già ci sono e che continuano ad arrivare. Ma tutto quello che è stato detto in questi giorni sulle migrazioni dal ministro degli Interni è stato pienamente condiviso da noi, dalla Farnesina dal ministro Toninelli, dal premier Conte. Ma anche il nostro approccio è restrittivo, non ci sono differenze con Salvini, perché se venissero applicate le nostre modifiche al regolamento non arriverebbero più gli irregolari, perché appunto i migranti economici passerebbero dall'ambasciata, mentre i profughi delle guerre sarebbero gestiti dall'Agenzia internazionale.
E dell'"asse dei volenterosi" che comprenderebbe Austria, Germania e Italia cosa pensi? Macron non lo vede di buon occhio…
Io credo che oggi pensare che alcuni Paesi in Europa possano da soli gestire i flussi e dettare la linea sia sbagliato, così come è sbagliato pensare che sali i Paesi di Visegrad possano orientare le politiche migratorie. Ma o l'Ue capisce che il carico deve essere equamente suddiviso, o non si va da nessuna parte. L'Austria non può ragionare per conto suo. E sicuramente tre Paesi non possono imporre la loro posizione agli altri 27.
Quale sarà la posizione dell'Italia per il Consiglio Ue del 28 giugno?
Noi non arriveremo con la riforma pronta ovviamente, perché sarebbe irrispettoso nei confronti degli altri Paesi, ma con i punti fermi che ho elencato sopra. Al Consiglio Ue verranno stabilite le linee programmatiche e ci metteremo a un tavolo a partire da quelli. Se si partecipa ai fondi strutturali, e i Paesi di Visegrad, al contrario dell'Italia, in questo sono contributori aticipi, cioè prendono più di quanto versano, deve passare il messaggio che l'Europa è un'unione di valori, non solo di opportunità, e questo significa che gli Stati membri devono condividere diritti e doveri. Se il blocco dell'Est non lo capisce evidentemente significa che abbiamo sbagliato ad allargare troppo l'Unione. Perché quando abbiamo allargato a Est non ci siamo preoccupati di capire se ci fossero le stesse prospettive politiche e gli stessi valori, non solo sull'immigrazione, ma anche su diritti sociali e sulle politiche economiche.
Cosa ci dobbiamo aspettare nei prossimi mesi?
L'Italia continuerà a salvare tutti quelli che riuscirà a salvare, ma non possono più essere tollerati i casi delle Ong che vanno a prendere i migranti direttamente di fronte alle coste libiche, perché altrimenti significa che li stiamo traghettando.
www.facebook.com/.../2001148849943231
Te l'ha mai detto nessuno che hai un Q.I. pari a 100,00?
Ebbene, te lo dico io.
Spero che ritorni il Totalrec di Neda: stre-pi-to-so!
SEI SEMPRE PROVOCATORIO ED INTELLIGENTE...
DIAMO TEMPO AL TEMPO...SALVINI HA IN MANO UN ARGOMENTO (L'IMMIGRAZIONE) CHE PARLA IMMEDIATAMENTE ALLA PANCIA DELLA GENTE, MA E' E RAPPRESENTA COMUNQUE IL VECCHIO MODO DI FARE POLITICA.
IL M5S NON HA BISOGNO DI PARLARE ALLA PANCIA DELLA GENTE PERCHE' E' LA GENTE...ABBI-ABBIATE FEDE...
DD
I media stanno pompando Salvini in modo esagerato perché il vero nemico per il Sistema è il m5s.
Noto altresì che non c'è nessuna character assassination nei confronti di Salvini e della Lega.
I magistrati stanno facendo indagini sui fondi della Lega a Bolzano ma questa notizia sui media è scomparsa in fretta.
Se c'è questo governo Conte è solo perchè il m5s ha fatto di TUTTO per arrivarci imponendo il contratto di governo, mediando col Quirinale, obbligando Salvini a mollare (per ora) Berlusconi e rinunciando a pedine fondamentali del governo.
La Lega non ha fatto quasi nulla se non andare a rimorchio del m5s.
Eppure per i media sembra sia avvenuto l'esatto contrario.
Qualche domanda me la farei se fossi un complottista.
Però vedo il complottista medio che dopo aver rotto per un mese con la puttanata del m5s alleato del Pd al governo (ipotesi che secondo me non è passata per la testa nemmeno per un minuto a Di Maio e soci) ora esalta Salvini acriticamente e sminuisce il m5s.
Non solo in Italia c'è questa situazione.
In Spagna per bloccare la rivoluzione di Podemos hanno pompato all'inverosimile un partito, Ciudadanos, che probabilmente vincerà le prossime elezioni politiche.
Il suo leader, Rivera, è sovraesposto e trattato con i guanti bianchi dai media iberici mentre Podemos viene sottoposto ad una costante character assassination che colpisce Iglesias e tutti coloro che si avvicinano al partito.
Risultato : Podemos senza Ciudadanos (pompato dal Sistema come finta opposizione responsabile) sarebbe il primo partito spagnolo e farebbe crollare il sistema di potere spagnolo incrostato da decenni come quello italiano.
Il m5s senza Salvini (pompato dal Sistema come opposizione anti-sistema) sarebbe già al 40 % e farebbe crollare il sistema di potere italiano.
Alla fine sono ancora i media tradizionali a decidere le dinamiche elettorali.
E non venitemi a parlare del fenomeno Salvini sui social perchè :
1)Le due cose sono collegate. Salvini ha molto consenso sui social perchè non ha subito nessuna character assassination.
2)Metà dei follower su fb sono fake e bot come dimostrato da alcune ricerche.
3)Il livello dei post di Salvini sui social è del tipo bimbominkia con post quotidiani di cronaca nera e foto di bistecche mangiate a cena. Andate sui profili del m5s e vi accorgerete della differenza abissale di contenuto.
Il m5s che piaccia o meno cerca di educare i suoi sostenitori e di renderli partecipi, Salvini gioca come uomo forte che si assume sulle sue spalle il peso e le scelte della collettività.
Il Sistema può avere paura di un uomo forte che non controlla del tutto MA ha il terrore di chi propone di cambiare proprio le regole del gioco sul quale si basa la sua stessa esistenza.
Questa è la differenza fra la Lega e il m5s.
Che i media (braccio armato del Sistema) hanno capito benissimo.
Solo i complottisti ci devono ancora arrivare.
"Quando contro ogni previsione un paio di settimane fa, dopo 88 giorni di tira e molla, confusione e veti presidenziali, il governo Conte vide finalmente la luce, fu subito chiaro a tutti come si sarebbe trattato di un percorso ad ostacoli assai accidentato, dal momento che il suo incedere sarebbe stato ostacolato con tutti i mezzi possibili, leciti ed illeciti.
Le forze (nazionali e non) che da sempre detestano gli italiani e li vogliono prostrati e con il capo chino sono coscienti di avere ancora fra le proprie mani un potere immenso. Gestiscono praticamente la quasi totalità dell'informazione cartacea e televisiva, gestiscono il 90% degli uomini dello spettacolo, gestiscono i sindacati, gestiscono il sistema bancario e la finanza. Gestiscono in parole povere quasi tutte le leve del potere, anche se in questa occasione, per quello che mi piace considerare uno strano scherzo del destino, non sono riusciti a gestire il voto degli italiani....
Il loro unico e vero nemico oggi non è costituito da Salvini o Di Maio, ma dall'opinione pubblica, perché il governo Conte non è in questo momento sostenuto solamente dagli elettori di Lega e 5Stelle, ma anche da molti altri milioni di italiani (come me) che hanno votato altro o non hanno votato affatto e gode di una popolarità mai sperimentata in tempi recenti.
Di fronte ad una situazione di questo genere, ogni rimbrotto di un politico di opposizione, ogni sparata di un guitto da salotto, di un banchiere o di un imprenditore compiacente, non fanno che rafforzare il sostegno popolare al governo e questo non può che essere chiaro anche a chi ha fatto dell'arroganza e della supponenza una ragione di vita.
L'unica arma rimasta nelle mani di questi signori ( ma si tratta di un'arma potentissima) è il dividi et impera che nella fattispecie deve concretarsi nel dividere Di Maio da Salvini o più precisamente nel provocare un profondo scollamento fra i sostenitori di 5S e della Lega, affinchè si rivoltino gli uni contro gli altri....."
ilcorrosivo.blogspot.com/.../...
Salvini può dire quello che vuole ed i media usano il gioco della dx-sx quindi al massimo la loro reazione peggiore sarà---->ecco, Salvini ha detto A, lui è di dx! Sbagliato, non è bene dire così!----> RISULTATO : quelli di dx stanno con Salvini, quelli di sx contro e si perpetua il teatrino.
Se uno dei big del m5s dice A la reazione dei media è la seguente----> ma 3 anni fa non aveva detto B? ma Grillo cosa dice? questa cosa l'ha detta lui o gliel'ha dettata Casaleggio? e come la prendono i vostri elettori che pensano B? Sì d'accordo ma a Roma non avete fatto B invece che A eheh?-----> RISULTATO : nessuno capisce dove sta la verità, tutti sono confusi e sentono che c'è qualcosa che non quadra.
Questa è la differenza fra Salvini ed il m5s AD OGGI.
Sono i media a fare questa differenza, è solo percezione indotta che mira a creare il caos.
E sul caos ci sguazzano i soliti noti.
Il m5s per evitare queste infinite querelle già da anni ha preso la decisione di comunicare in maniera ufficiale con toni moderati e rispettosi appellandosi alla partecipazione popolare per "capire" e scegliere per il meglio.
La cosa con cui non avevano fatto i conti era che il "popolo" se ne fotteva di partecipare ma ambiva solo all'uomo forte che risolvesse tutto sollevandoli dalle loro responsabilità.
Eh già... il popolo andrebbe eliminato.
Indovinato?
No? Allora guardatevi il filmato!
La Bolla papale! Azz che faccia di tolla!
youtu.be/s2ys4SotE64
La mia era una critica anche al m5s.
I voti sulla loro piattaforma rimangono sempre gli stessi nonostante ora abbiano milioni di voti e siano al governo.
Ma analoghe situazioni si possono riscontrare in tutte le formazioni a livello mondiale che predicano più partecipazione popolare dai Pirati del Nord Europa al Sud America.
Alla fine una infima minoranza partecipa, il resto ha altro da fare o si "fida" dei propri rappresentanti o litiga su tutto, pure sulle cazzate più inutili.
C'è una ampia riflessione da fare su questo che ha poco a che fare con la politica e molto a che fare con l'animo umano e con l'educazione che si riceve da piccoli.
Scusa sai, non ti sembra che il popolo abbia dimostrato già alle ultime elezioni (adesso stando ai sondaggi se si tornasse a votare sarebbe quasi un plebiscito) la determinazione a cambiare andazzo?
C'è un programma presentato prima delle elezioni che si è iniziato ad attuare.
Fino a che chi governa si attiene ad esso senza deviare di un millimetro quali interventi partecipativi dovrebbe mettere in atto il popolo?
Questa è la democrazia rappresentativa.
Io suggerirei piuttosto di non lasciarsi abbindolare dai media che avendo finora ottenuto risultati "zero" cercano di seminare zizzania.
quella di Cedolin è una tesi da tenere in considerazione e che non escludo del tutto.
Cioè che i media vorrebbero dividere m5s e lega.
Ma io con tutta la buona volontà non riesco a fidarmi al 100 % di Salvini e non perché non sia d'accordo con le cose che dice (almeno alcune) ma perché non ho mai visto un presunto politico anti-sistema così tanto coccolato e pompato dai media che neanche Renzi quasi ha avuto una simile sovraesposizione mediatica.
Il m5s si è fatto 5 anni di opposizione durissima in Parlamento mentre Salvini la faceva da fuori eppure i media sono riusciti a far passare il messaggio che la Lega era contro il Pd quando in parlamento aveva pochissimi deputati (dopo il 2013) ed il suo contributo negli ultimi 5 anni è stato praticamente inesistente.
D'accordo.
Ma insisto: vogliamo attenerci ai FATTI?
Fino a che, entrambe le parti si attengono al programma condiviso e sulla base del quale sono state votate, vogliamo sostenerle?
Sostenerli non "come" ma "più" di prima.
E' in atto un attacco di violenza inaudita (oltre che ingiustificata) da parte di chi ha portato l'Italia allo sfacelo.
Constatato che le argomentazioni finora da loro addotte hanno fatto aumentare il consenso stanno cercando di dividere, instillare il sospetto, la diffidenza.
Intendiamoci, chi fa politica tutto può essere meno che uno stinco di santo, ma io sono fermamente convinto che ogni azione fatta finora sia stata concordata. Credo che possa essere stato messo in atto una specie di gioco delle parti, non tanto ai fini interni ma per l'estero.
Insomma, non riesco a convincermi che siano così sprovveduti.
Spero solo di non sbagliarmi. Se così non fosse, amen. Non credo potremo avere altre possibilità.
anche io spero con tutto me stesso che sia solo un gioco delle parti fra m5s e lega e che siano d'accordo.
Ma l'atteggiamento dei media mi insospettisce troppo.
Salvini potrebbe anche fare le stesse cose ed essere più istituzionale come fanno tutti gli altri ministri compresi quelli leghisti.
Ormai la Lega non esiste più, esiste solo Salvini…
Vedevo i telegiornali Mediaset oggi ed era una propaganda assurda e vomitevole sui campi rom e gli immigrati che delinquono con il premier Conte che manco veniva nominato come se non esistesse.
Questa l'opinione di Francesco Erspamer, professore alla Harvard University:
La tattica dei network televisivi, di Renzi (ossia Pd e stampelle varie) e delle multinazionali che li sostengono è ovvia: indebolire a qualsiasi costo il M5S e favorire la Lega. Perché un netto rafforzamento della Lega spingerebbe molti elettori a turarsi il naso e votare la nuova DC piddina a prescindere dai suoi demeriti e perché così verrebbe a realizzarsi l'obiettivo di trent'anni di riforme elettorali: la creazione di un sistema bipolare all'americana, in cui a contrapporsi siano una finta sinistra interessata solo alle pressioni delle lobby e ai diritti civili e una finta destra conservatrice che in realtà non vuole conservare nulla se non qualche ridicolo pregiudizio. Cinque anni fa l'imprevista affermazione di un partito autenticamente populista e potenzialmente nazionale e popolare come il M5S sconvolse questo piano; inevitabile che contro di esso si scatenasse la macchina mediatica. Con scarso successo, finora: ma non illudiamoci che si arrenderanno; hanno risorse illimitate e approfitteranno di ogni cedimento, di ogni errore, di ogni divisione.
Divide et impera.
E' l'unico modo che gli rimane di impedire, o comunque ostacolare, la realizzazione del programma.
I media sono TUTTI contro.
Pensa ai giornali del "delinquente naturale" solo da qualche giorno acquietatisi probabilmente perché il loro padrone ha ricevuto qualche assicurazione riguardo i suoi interessi nel settore telecomunicazioni, ma pensa anche al Fatto Quotidiano che da qualche giorno sembra accodarsi alla rappresentazione di un Salvini che "ruba voti agli alleati"... Stendiamo un velo pietoso sulle TV.
I media vanno ignorati.
C'è un programma. Questo programma è stato condiviso. Questo programma è stato approvato dalla maggioranza degli elettori. Lo si sta attuando.
Vediamo chi lo tradisce, chi lo stravolge.
Chiunque sia, l'altro ha la possibilità di denunciarlo pubblicamente e fare cadere il governo andando a nuove elezioni.
Gli elettori giudicheranno.
- UNA RIVOLTA ARMATA? FORSE SÌ”
- “GLI ITALIANI? MORTI DI FAME CHE HANNO PERSO LA DIGNITÀ"- E SULLA FOTO DEI MIGRANTI PER BENETTON
dagospia.com/.../...
Dignità che evidentemente con il PD abbondava...
Comunque è sempre più evidente che questi radical chic ci disprezzano apertamente se i governi di sinistra non fossero stati abbastanza espliciti...
Anche i radical chic fanno parte della merdle class, mamma mia toscani che tonfo!!! Massimo che cazzo hai combinato!!!! Prima mentana poi toscani. Forse pero'sei la famosa pietra di paragone,con quella gli alchimisti provavano la purezza dell'oro,separando il metallo "nobile" da quello fasullo, ora non vorrei chiamare in causa l'oro, diciamo come dicono da queste parti....sa' riconoscere quando la merda si traveste da cioccolata
Continua cosi',nella merdle class sono in tanti che disprezzano chi non e' come loro,cioe' merda.
IN RED WE TRUST
Questi sono proprio contro gli italiani... conclamato.
"Merdle class" è adeguato per questi soggetti.
Non solo ma secondo me inizia a pubblicare fake, leggiti l'articolo sui bimbi messicani,dai titoloni di questa tarda mattinata, al fondo di adesso, segno di malafede e disonesta'.
IN RED WE TRUST
Ma un'altra cosa che mi fa profondamente schifo è leggere tutte queste pagine della cosiddetta "controinformazione" che leccano il culo a Grillo e ai grillini NONOSTANTE adesso sono loro a appoggiare il Bilderberg, l'Aspen e tutta la merda mondialista che tutti denunciamo da ANNI.
Ma una sveglia non volete darvela, eh?
E che dire dei vaccini?
Prima erano L'UNICO PARTITO che diceva cose intelligenti sui vaccini. ANCHE LA GRILLO DICEVA COSE INTELLIGENTI SUI VACCINI. Che si doveva verificare, che servivano commissioni indipendenti, che spesso fanno più male che bene, che gli unici a cui servono davvero sono quelli di Big Pharma.
Ora è tutto un cinguettare "ma no, ma che dite, siete dei bricconcelli, i vaccini sono utilissimi, ci mancherebbe io sempre stata a favore dei vaccini, questa cosa dell'obbligo forse è un po' forte ma insomma, non è che tutti i problemi del mondo sono i vaccini, c'è anche altro di cui occuparsi".
Merde, merde voltagabbana, VENDUTI, e fessa io a non accorgermi che erano VENDUTI già da prima, non hanno rispettato UNA SOLA PROMESSA
Questo individuo, e tanti altri che come lui da anni hanno tratto vantaggi dal sistema, cominciano a realizzare che il loro tempo è passato.
Strillano come maiali condotti al macello, si rifiutano di accettarlo, non si rassegnano.
Non considerano che meglio per loro sarebbe tacere, defilarsi, farsi dimenticare.
Evocano tribunali di Norimberga per gli eletti dal popolo italiano senza rendersi conto che farebbero bene a sperare che tribunali ordinari non si occupino un domani di loro.
Procurano imbarazzo.
Mi fanno schifo.
In effetti quando hanno voluto a tutti i costi il ministero della salute mi era venuto qualche sospetto.
Ma non ti preoccupare: non si possono permettere di prendersi ortaggi nelle piazze o essere aggrediti da qualche genitore coi figli rovinati, quindi alla fine chi vorrà salvare i figli dai vaccini lo potrà fare.
E' il grande, immenso vantaggio di avere a che fare con forze politiche di piazza: oltre un certo livello di porcata non si possono permettere di andare.
Una volta tolto l'obbligo di fatto, possiamo tranquillamente aspettare che la Lega si porti via anche i loro voti. Così fra 5 anni il nuovo ministro leghista mostrerà alla Grillo cosa significhi mostrare rispetto per i diritti delle persone.
Nel frattempo abbiamo un ministro meno peggio della DeLorenzin, che visti i tempi non è poco.
Tranquilla pure io dopo eoni geologici di astensionismo nel 2013 preso da raptus di follia li votai.
Per pentirmi dopo nemmeno forse 10 giorni, e giurare di non rifare mai più l'errore, nemmeno sotto tortura.
Salvini dà voce al populismo, fa bene, deve essere coerente, è da ammirare per come cerca di svolgere il suo lavoro.
E comunque la si pensi sul pastore forte o le gerarchie (sebbene non credo sia questo il caso),
a rigor di logica è pur sempre meglio un pastore forte, un capo, che comunque difenda le tradizioni della sua gente, piuttosto che dei becchini del popolo, che perseguono la sostituzione etnica nell'intento criminoso di annientare l'essenza stessa dei popoli europei.
A che scopo non lo so, forse per creare l'uomo nuovo per il futuro che le masse ignoranti non possono neppure immaginare?
Così la pensa casapound:
ilprimatonazionale.it/.../...
o forse è l'opposto: è il capitale, la finanza e le multinazionali che perseguono programmi globalisti, ed i popoli essendo un fastidioso ostacolo alla globalizzazione devono essere cancellati per omologare tutte le genti nel sistema che vogliono costruire?
In entrambi i casi penso si tratti di un grosso progetto criminale che dovrebbe essere smascherato.
CARISSIMO MAZZUCCONE,
SEI SEMPRE PROVOCATORIO ED INTELLIGENTE...
DIAMO TEMPO AL TEMPO...SALVINI HA IN MANO UN ARGOMENTO (L'IMMIGRAZIONE) CHE PARLA IMMEDIATAMENTE ALLA PANCIA DELLA GENTE, MA E' E RAPPRESENTA COMUNQUE IL VECCHIO MODO DI FARE POLITICA.
IL M5S NON HA BISOGNO DI PARLARE ALLA PANCIA DELLA GENTE PERCHE' E' LA GENTE...ABBI-ABBIATE FEDE...
DD
_____________________________________________________________________
_EE_
Citazioni:
Luogocomune, buongiorno
Il giorno ha occhi, la notte l'udito.
Il fatto e' che passare da "Salvini e' un politico capace", che gia' di per se' e' una esagerazione immotivata nella sostanza, a "Ho visto Salvini sotto una luce positiva perche' l'ho sentito dire un milione di volte ovunque" e' un po' come ammettere di esser stati manipolati.
E' ammettere l'ovvio (che tutti siamo passibili di manipolazioni), eppure...
Ma, poi, di certo i media non possono mentire o essere parziali su una cosa come questa.
Ho capito cosa e' successo:
questo governo del cambiamento ha influenzato anche la stampa e gli altri media che adesso dicono tutti la verita' e tutte le conclusioni che sciorinano sono perfettamente corrette.
Se i media dicono ovunque che "Salvini e' il mandrake" della politica italiana, dev'essere cosi', con buona pace del m5s!
"M5S chi?" ... ecco appunto...
p.s.:
un vaticinio per chi "spero che il m5s faccia qualcosa delle cose promesse alla base". Nel momento in cui M5S alzera' la testa avendo scoperto il piano "B." della Lega (eh.. il doppio senso e' forse anche triplo se a"Berlusconi", "piano di riserva", ci si aggiunge presa per il culo degli elettori 5stelle), prima che avvenga il riscatto dei 5 stelle da questa situazione, ovvero, quando il bluff verra', finalmente, visto e chiamato dal movimento, il governo cadra' immediatamente e il nuovo centro destra sara' la soluzione a portata di mano ...
mc
E non me ne abbiano gli amici pentastellati, ma ad ora, il M5S non sta facendo una bella figura sia perché sembrano non contare nulla in questo governo andando a rimorchio delle scelte altrui e sia per il penoso caso di Roma, dove ancora una volta la giunta Raggi si sta dimostrando incapace di gestire alcunché. Scelgono male, non ne azzeccano una, si pentono, espellono chi sbaglia ma il casino di fondo resta e si aggrava ogni giorno di più. Si può sbagliare qualche volta ma lo sbaglio nelle scelte reiterato lascia perplessi.
Altra variabile da considerare è l’imbecillità di alcuni che, di certo, non rendono un buon servigio né alla collettività e né al governo. E’ il caso di quei dementi che hanno sparato con armi ad aria compressa a Caserta al grido di “Salvini, Salvini”. adnkronos.com/.../...
Accadrà che, quando qualcuno ci rimetterà le penne, Salvini verrà considerato il mandante morale di queste azioni e allora saranno cazzi suoi. Anche lui poteva portare avanti la sua battaglia in modo più corretto senza aizzare la gente e senza dire cazzate del tipo “i rom italiani purtroppo ce li dobbiamo tenere”. Così facendo ha offerto il fianco a quella moltitudine di buonisti che costituiscono il vero danno in tutta questa storia sugli immigrati. Ho paura che, continuando su questa linea, questo governo avrà vita breve….
Sulla Raggi ti fai troppo condizionare dal racconto di tg e giornali, che sin dal primo giorno hanno messo la rubrica fissa "caos Roma" e "scandalo Raggi", perchè fino adesso a Roma nessuno dei 5stelle è stato beccato a rubare neanche un centesimo di denaro pubblico.
E ti dico anche che Lanzalone (libero professionista esterno al M5S) verrà dichiarato innocente, perchè se è da considerare corruzione (il conflitto di interessi non è reato) fare consulenze per il costruttore Parnasi, allora dovrebbero arrestare anche tutti i tesorieri dei partiti che hanno preso finanziamenti da lui, e che erano in maggioranza quando fu approvato il progetto iniziale con i 3 mostri di oltre 200m.
Tieni presente che quelli che ora accusano Lanzalone di corruzione, sono gli stessi che non hanno avuto niente da ridire quando saltò fuori l'intercettazione di De Benedetti "compra compra me l'ha detto Renzi", dove non ci fu neanche uno straccio di avviso di garanzia per i due pidini. E già questo dovrebbe far capire molte cose.
e questo già rompe, e di molto;
non è che perché la merda dell'elefante è più grande quella del cucciolo profuma...
Parsifal, io i giornali non li leggo così come non seguo nessun TG per cui non credo di subire influenze da chicchessia. Figurati se mi fido della stampa o dei telegiornali di regime….
Però vivendo a Roma, i disastri su vari livelli li vivo tutti fino all’ultima goccia. So bene che non è solo colpa della Raggi ma dei personaggi infidi e corrotti che hanno fatto parte delle giunte comunali dell’ultimo trentennato infame che ha distrutto Roma. Sai, non è una questione di essere contro il M5S, assolutamente no. E’ che Virginia Raggi non ha lo spessore politico per fare il sindaco di Roma. Secondo me potevano essere proposte da parte del Movimento altre persone ma lei no, non è capace, appare disorientata, sembra sempre cadere dalle nuvole, si lascia condizionare e non è che è successo una sola volta. Quanti rimpasti di giunta? Quante persone arruolate e poi mandate via? Quante volte abbiamo sentito i capi del Movimento dire: “ci siamo sbagliati”?? Questo è un dato di fatto, visibile, non si può far finta di non vedere. Invito chi non è di Roma a venire e rendersi conto di persona cosa significa vivere in una città del genere. Ripeto, lo so bene che è umanamente impossibile riuscire a risolvere tutti i problemi di una metropoli così vasta ma ad oggi non si è cominciato nemmeno a provare a risolverne uno solo…. I mezzi pubblici non funzionano (ieri ho atteso un bus per quasi un’ora roba da esaurimento); la monnezza in certi quartieri regna sovrana. Lasciamo perdere le buche altrimenti qualcuno qui su LC si storce, ma queste ci sono e di danni a persone e cose ne fanno parecchi. Un’altra giovane ragazza l’altro giorno ci ha rimesso la vita co ste cazzo di buche e anche a causa di un manto stradale bitorzoluto per via delle radici degli alberi…che dire? C'è ben poco da essere soddisfatti....
Tutto il resto che hai scritto invece lo condivido pienamente.
Ps: la Raggi, Nogarin e anche l'Appendino vengono sempre insultate e diffamate dai media. Ma in generale il M5S viene diffamato dai media
askanews.it/.../...
Ciao Michele, i media lasciano sempre il tempo che trovano e le macchine del fango si sa sono sempre in azione. Personalmente non ho nulla da eccepire su Appendino e Nogarin i quali, mi sembra, stiano comunque facendo un buon lavoro nelle loro rispettive città. Un mio amico di Torino è entusiasta di come il capoluogo è gestito attualmente per cui chi obietta a cavolo o è afflitto da pregiudizi a priori deve essere ignorato. E sappiamo tutti che i media spesso aprono bocca e gli danno fiato. Per Roma è diverso. Personalmente – come mio stile – non ritengo giusto insultare la Raggi però che questa sia inadeguata al ruolo che gli è stato affidato credo si possa affermare. Non dobbiamo cadere nel tranello che, non avallando certe scelte o modi di fare di un soggetto del M5S, allora tutto il Movimento deve essere messo sotto accusa. Dico solo che per Roma potevano scegliere di meglio tutto qui. Ci sono state troppe cose ambigue, troppi errori di valutazione, cose che a Torino per esempio non ci sono state. Non so se sono riuscito a spiegarmi, io spero tanto di si….
______________________________
Parsifal, ha fatto bene a dimettersi! Le persone come lui non meritano quegli incarichi. I 5 Stelle a differenza del Pd fanno dimettere subito le persone condannate o indagate per reati gravi
L’amministrazione Raggi sta lavorando molto nelle periferie anche perché è da lì che il M5S ha ricevuto più voti, di sicuro né dai pariolini e ne dai residenti al quartiere Prati o EUR dove risiede la media e alta borghesia falsamente sinistrorsa ma decisamente e convintamente destrorsa. Questa cosa fa parte delle molte contraddizioni che caratterizzano la città di Roma e mi pare di averlo già accennato in un mio intervento precedente.
Riguardo ai murales, qualche imbecille si è divertito a scarabocchiare lo stabile dove abito solo che ora, le spese di ripulitura sono a carico di noi condomini e ti assicuro che è arrivata una bella botta. Domanda: perché nel quartiere periferico arrivano gli addetti del comune e ripuliscono le superfici imbrattate, mentre nella mia zona, che non è certo d’élite, le spese ce le dobbiamo pagare di tasca nostra. All’apparenza queste sono stronzate, minuzie, ma la gente ci fa caso e come e lo scoglionamento dilaga. Come si dice: ognuno alla fine pensa ai fatti propri….Si stanno creando situazioni qui a Roma che definire paradossali è poco. Per amore di onestà dico pure che, per esempio, agire su un territorio come Tor Bella Monaca significa anche scrollarsi di dosso tante seccature e rischi di gesti potenzialmente inconsulti. Da quelle parti non scherzano e sono molto, dico molto fumantini e se la strada non gliela rifai in tempi anche brevi, si fanno sentire eccome…. Le numerose minacce e aggressioni agli autisti ATAC soprattutto nella zona Est di Roma, poi sono una prova ulteriore di che ambienti stiamo parlando, sono quasi all’ordine del giorno solo che non fanno più notizia.
E ora staremo a vedere cosa accadrà sul fronte vaccini dopo che, di grazia, finirà tutta questa sfuriata salviniana sugli immigrati che onestamente ormai puzza tanto distrazione collettiva ben studiata a tavolino. Quello che vedo ad oggi è il completo e assordante silenzio di Giulia Grillo nuova ministra della salute…o mi sono perso qualcosa?????
A Roma se aveste avuto il Pd vi faceva le Olimpiadi estive .... La Raggi ha detto no per fortuna perché creano debito, si spendono migliaia di soldi , corruzione alle stelle, casino in città, poi anche per i disabili che entrano allo stadio sarebbe un casino unico. Tutto ciò solo per vedere due settimane di giochi. Meglio migliorare la vita quotidiana e rinunciare ad una grande opera che fare la grande opera e rinunciare al miglioramento della vita quotidiana per me
Si capisce benissimo che e' una cosa organizzata,con il passare del tempo qui a Roma l'atac e l'ama sono diventate delle associazioni a delinquere di stampo mafioso anche grazie al "garantismo" peloso ed interessato,(ma anche se fosse legittimo sarebbe dannoso ugualmente),di una certa parte politica trasversale che tra amicizie,parentele,conoscenze ha riempito le aziende di pregiudicati e tossici,molte volte tutti e due e per niente ex,se non sulle dichiarazioni false che servono per assumere questa gentaglia della low class servile,facente parte con merito della "grande" merdle class.
Per un periodo siamo stati invasi dai frigoriferi,magicamente fuoriusciti dalle isole ecologiche,poi e' stata la volta dei materassi, perche' qui a Roma c'e' l'usanza di cambiarli tutti insieme appassionatamente, c'e' anche una festa.
Invece di fare gli accordi tipo stato-mafia, sarebbe ora di non fare piu' accordi e di mandare a fanculo chi invoca i diritti costituzionali anche per questi mascalzoni, ma forse pure questo invocare ha molto dell'interessato.
IN RED WE TRUST
Io j'avrei pure menato pesantemente!!!
IN RED WE TRUST
Poi, dopo aver affondato le barche delle ONG, lasciato annegare i naufraghi, rimandato a casa 600.000 migranti, mandato all'Ungheria il numero di profughi previsto dagli accordi, e schedato e cacciato tutti i Rom non italiani, cosa manca? passiamo agli ebrei? alle organizzazioni del lavoro di estrema sinistra e comuniste? agli omosessuali?
Buon lavoro, e grazie che Salvini faceva tanto il caustico quando gli si diceva (secondo me esagerando) che fosse razzista, fascista ecc... (che lo faccia solo per apparenza o per convinzione, questo è quello che appare, e magari non gli dà neanche fastidio, magari, come l'uscita dall'euro nel weekend, ci troviamo di fronte allo sdogamento di principi anti-costituzionali per semplice consenso popolare).
Tante, certo ... e quella rimane comunque una diva del cinema e non una pornostar ... non è che puoi ribaltare una figura di merda dicendo che era una battuta sottile ... facevi prima a dire, ok Calvero, mi stai sul cazzo, ma ho sbagliato, credevo fosse una pornostar ... e bella che finita lì ... invece insisti a dartela sui piedi la martellata ... e ti inventi "battute sottili" ...
Insisti, compreso decidere che parlare di Salvini significhi parlare di "voto non voto", e poi te la prendi con Pavillon che è criptico, a posto; Te invece che ti inventi gli Of Topic che non esistono ... spari cazzate sulle dive del cinema, non entri nel merito delle argomentazioni appellandoti che sei venuto a noia, e scorrazzi qui e là ... paraponziponzipà ... va tutto bene, no?
Quindi hai capito che se Saviano te la sbatte sul muso, allora la propaganda la vedi, se invece lo argomenta qualcuno prima di Te, allora diventa uno che dà noia. E questo perché prima sei tu ad averlo fomentato con una battuta sulle pornostar senza entrare nel merito. E che stai accusando alla carlona di andare OT quando non è vero, non ti sembra un pochettino scorretto? ... che metti gli altri anche nelle condizioni di spiegarti questa tua illusione ... e innervosici a gratis ...
... ah, un'altra cosa, ricordati di ricordarti che insieme a quelli che non ammetteranno mai della stronzata dei cinque stelle che facevano strategia sui vaccini, va pari pari con quella che Salvini starebbe facendo la sua strategia adesso ... strategia insieme a tutti quelli che hanno votato i cinque stelle perché mandassero a casa anche quelli della Lega, ma adesso li vogliono al Governo ... così, giusto per rimanere in tema di chi fa finta di non sentire e il Voto/non voto c'entra una beata fava
Salvini è da votare? ... come fenomeno di distrazione di massa, sicuramente. Visto che ancora non avete capito che le priorità sono cambiate. Altro che voto/non voto