E' stato pubblicato il "Contratto per il governo del cambiamento" fra 5 Stelle e Lega.
Qui il documento completo.
Gli utenti possono commentarlo nei suoi vari aspetti.
(Quando riportate una frase specifica, mettete anche il numero della pagina da cui è tratta - Grazie).
.
Dopo per m5s e lega non resta che la carta Di Maio.
Nome che Mattarella NON PUO' RIFIUTARE DAVANTI ALL'OPINIONE PUBBLICA.
Se lo facesse si andrebbe al muro contro muro.
Uno scontro frontale fra Quirinale e partiti che non si è mai verificato nella storia della repubblica.
Intanto prendono tempo...
Comunque la mia ipotesi si sta concretizzando a sua volta.
M5s e Lega devono scavallare questo mese ed imporre le elezioni a settembre senza passare per un governo tecnico.
Ti sei fissato, eh?
Grazie slashrs.
°251 Det. Conan
quindi lo hanno fatto ritornare vergine come la madonna (eh la madonna!)? e le 18 pagine di curriINculum per la maggior parte erano per scrivere con chiarezza? tanta chiarezza da farla diventare carta bianca come quella di cui diceva cosa ci si poteva fare il buon totò?...cmq come fonti diffido da ansa (non so se sapete chi l'abbia fondata) per dagospia ancora peggio, al più potrei riconoscergli validi (ma proprio tanto per dire) scoop riguardo partecipanti al grande fratello, di cui non ho volutaMente mai seguito nemmeno una seppur minima frazione di puntata, o affini...scavalla tu che scavalliamo pure noi, sai che cazzone ha il cavallo e dove sta cercando di infilarlo? preparate pomate ed antidolorifici...
C'è anche un bel video sul tubo che spiega il pensiero di Mori su questo contratto, e che mi trova completamente d'accordo: Marco Mori (CasaPound): "Lega Nord e m5s i sovranCAZZARI". www.youtube.com/watch?v=WQX0dmTiGC8
Purtroppo l'unica forza politica realmente antisistema sembra essere questa casetta di Pound nostalgica del Duce.
La marcia verso gli stati uniti d'Europa, tappa fondamentale verso il "nuovo ordine mondiale" procede alla grande. Ci stanno impoverendo, ci tolgono il lavoro e vogliono tenerci a bada con il sussidio di cittadinanza. Ci fanno invadere da gente disperata, affamata e che non condivide la nostra cultura, e ci lasciano la libertà di farci giustizia da soli. Più che un programma di governo mi sembra un piano di annullamento del paese. Chissà perchè la Gran Bretagna ha abbandonato questo grandioso progetto europeo.
Verrebbe da chiedersi che cosa mai di terribile sia l'unione europea. Di per sè nulla, ma visto quello che sta facendo ai vari stati più deboli e più in generale a tutti i suoi componenti, pare proprio uno strumento nelle mani di psicopatici adoratori di.......morte, distruzione e ordo (novus) ab chao.
@Maurizio Antolini
Di nulla
Ci sono stati presidenti del consiglio, a volte pessimi, ma a volte anche discreti, che erano a stento diplomati.
Di Maio è per caso laureato?
Il punto non è se Conte abbia più o meno titoli: il punto è che fino a pochi giorni fa nessuno lo aveva mai sentito nominare, e ora che è stato fatto il suo nome per l'incarico tutti i fan del grillo lo difendono a spada tratta come se fosse un De Gaulle, anziché il manovrabile Signor Nessuno che è.
L'impressione è che Di Maio e Salvini abbiano proposto a Mattarella il nome di questo irricevibile fantoccio al solo scopo di lasciare il PdR col cerino acceso in mano e costringerlo ad assumersi la responsabilità di optare per una nomina personale (cosa che gli metterebbe contro buona parte del corpo elettorale italiano) oppure di rassegnarsi a indire nuove elezioni.
Se così fosse, si tratterebbe di una scelta tattica molto intelligente da parte di Salvini e Di Maio, mirante a ottenere un ritorno alle urne e un consolidamento delle loro posizioni.
Se invece hanno fatto il nome di Conte perché sperano di fargli guidare davvero il paese, allora è meglio che io mi astenga da ogni commento.
mentre guardiamo il misero teatrino politico imbandito per i sudditi... vi sono affemazioni agghiaccianti!
Ad un giornalista irlandese che le ha chiesto come mai Israele aveva deciso di ammazzare tutti quei palestinesi, la portavoce del governo ha risposto: “Era troppa gente. Mica potevamo metterli tutti in prigione”.
www.maurizioblondet.it/umanita-israeliana/
1 Mar 2018
GLI AMERICANI CI DANNO GIÙ PERO’ A DENIGRARE ED ALLARMARSI SUL POPULISMO DEL GOVERNO NON ANCORA NATO IN ITALIA, COME SE NON AVESSERO ELETTO UN ANNO E MEZZO FA IL “POPULISTA IN CHIEF” DEL MONDO. O FORSE PROPRIO PER QUESTO.
Maria Giovanna Maglie per Dagospia
Ribadisco: nessuno lo aveva mai sentito nominare, tranne forse Di Maio e i presenti alla kermesse immortalata nel filmato (sempre che qualcuno dei presenti si ricordasse di una simile nullità).
Il fatto che ora Conte venga difeso a spada tratta da gente che fino a una settimana fa non sapeva neppure della sua esistenza in vita, è tra le cause principali del mio perenne auspicio che Di Maio abbia almeno un briciolo di cervello in più dei suoi elettori (ma anche su questo sto perdendo le speranze).
E questo ulteriore ritardo di mattarella ?
vantati di aver scritto sta cosa, mi raccomando!
Tanto piacere.
Ciò non toglie che nessuno lo avesse mai sentito nominare.
Basta guardare le decine di discussioni e le migliaia di post pubblicati su questo sito negli ultimi mesi: prima di cinque o sei giorni fa il nome di Conte non era mai stato citato, tanto meno come possibile presidente del consiglio.
Il fatto che per gli ex-vaffanculisti sia diventato all'improvviso la nuova frontiera della rivoluzione, è indice non solo della loro manipolabilità, ma della loro scarsissima capacità di comprendere i meccanismi della politica.
Infatti non è certo per governare che il nome di Conte è stato proposto (a meno che Di Maio non sia cretino come i suoi elettori, cosa che, pur non nutrendo molta fiducia nelle sue capacità, mi rifiuto di credere).
Il problema è che ciò che ho contestato è inesistente in Diritto. Ma il Diritto non è il Verbo sceso dal Monte Sinai. Non solo, per soprammercato, gli intellettuali hanno mistificato ed etichettato la proprietà privata in maniera esclusiva e secondo ideologia. Capirai.
La proprietà privata esiste ed è naturale, solo che non è quella concepita politicamente, o dipinta dal Capitalismo (in ogni suo forma e genere, compreso il Comunismo) né da altri dogmi, né da come è considerata dal Diritto e dai Codici che vigono all'interno di un sistema giuridico.
Casa mia è casa mia. Punto. Ed è una cosa naturale, perché il buonsenso è a definirlo. Questo è il linguaggio umano, ragazzi. Quello che il Potere non tollera. Me ne frega un beato nulla (e non dico a Te) se all'interno di un protocollo giuridico, il modello umano è scartato e solo la prossemica si è presa la bega/briga di altre e certe questioni naturali. Non sono cazzi miei. In che senso non sono cazzi miei? Nel senso che quando io ho di che vedere della mia esistenza, solo io sono responsabile della mia esistenza. L'atto di una prepotenza è contestuale a quel momento e basta. La Legge funziona per approssimazione, non per verità.
Che noi si sia deciso che una "società" debba irreggimentare e smussare le realtà a seconda del contesto culturale, e questa è la Legge, è semplicemente relativo. Non dice come stanno le cose: dice come devono essere osservate, è diverso. E lo decide attraverso un sistema punitivo. Questi sono i capisaldi.
La prossemica, se pur come confronto, è indirizzata al concetto comunicativo, ed è assoggettata ai retaggi culturali e, cosa più importante, usandola come pietra di paragone: non è perché non si siano ancora inventati uno studio naturale per il concetto di «proprietà privata», allora non esiste la proprietà privata come concetto naturale sai com'è, la natura è nata prima delle idee. O crediamo che siccome siamo nel 2018, allora tutto è stato considerato?
Il dilemma è che con il concetto di «proprietà privata», ti appelli a ciò che è stato deciso/identificato, da chi?
timesofmalta.com/.../...
Continuiamo il teatrino...
Sono un non votante, quindi....
Credo ti sia sfuggito un mio intervento precedente, poiché ho analizzato esattamente questa cosa e proprio con la prospettiva di indagare il rischio ad essa correlata.
Uuhhhh ... ne vedremo delle belle se passerà la Legge. Ma non credere, su questo non mi sbilancio a fare previsioni (che fino ad adesso le ho centrate tutte, solo una è in attesa di comprovarsi) ma darei un buon 70% di probabilità che se passasse questa Legge, sarà formulata talmente in modo ambiguo, che ai giuristi gli si annoderanno anche i peli del buco del culo e la gente a casa dirà, Sì - okay, ma che significa?
Il piano potrebbe essere quello di cancellare definitivamente gli ultimi vagiti della vecchia politica, e un rifiuto di Mattarella ad un PDC
che per la prima volta agli occhi dell'elettorato appare come un corpo estraneo alle antiche logiche(questo è il messaggio che si vuol far passare)
sarebbe come una specie di colpo di stato istituzionale, e le prossime elezioni non si fa fatica a comprendere quale risultato avrebbero.
Resto dell'idea che il piano iniziale fosse un governo tecnocratico, sorretto dall'inciucio pd+fi ma poi il risultato elettorale non lo ha permesso,
ma non bisogna dimenticare che, hanno sempre un piano B.
Lo scopo finale resta comunque non molto diverso da quello del campionato di calcio, che però vista la perseveranza nel farlo vincere ai gobbi,
è diventato quasi più noioso.
Purtroppo è una sofferta constatazione.
Non è che l'essere in tanti incrementi necessariamente il QI, di solito anzi avviene il contrario.
Vi alleate con il PD VERGOGNA
Vi alleate con la Lega VERGOGNA
La taverna è peggio della Lorenzin
Siete atlantisti
Siete alleati di putin
Siete europeisti
Siete anti-europeisti
Di Maio è massone
Conte è massone
Fico paga la colf in nero
Di Maio è peggio del nano mafioso
and so on...
Se gli intelligenti siete voi... felice di essere cretino
Mi par di capire che stai riprendendo la distinzione tra proprietà e proprietà privata: la prima come un dato naturale, mentre la seconda come un dato culturale. Indubbiamente sono due situazioni completamente differenti quella di un tizio che possiede una casa e quella di un altro che possiede, per ipotesi, un ponte che collega un paesino di montagna con il resto del mondo e che sfrutta la situazione, per esempio, facendo dazio e gabella (faccio un esempio naif per non tediare me stesso ).
Ma una possibile costruzione dell'etimo di proprietà ci riporterebbe alla prossemica.
Perché proprità rimanda a proprio
proprietà (pop. propietà) s. f. dal lat. propriĕtas -atis, der. di proprius «proprio»
www.treccani.it/vocabolario/proprieta/
E proprio a vicino
www.etimo.it/.../
Non è il buon senso a definirlo, ossia la morale, ma è la prossemica che giustifica la proprietà di casa tua dietro a tutti gli orpelli morali. Altrimenti, tutto questo sarebbe l'anticamera del capitalismo.
Puoi benissimo non considerare l'etimologia, ma le conseguenze pratiche, in un mondo che tende ad essere sempre più stretto, è, nel migliore dei casi, la lotta fra bande, mentre nel peggiore dei casi dei conflitti bellici. Oppure, il matematico pauperismo.
Il tuo problema è quello di non voler farti colonizzare dal linguaggio delle scienze moderne, ed è un posizione che capisco in quanto chi si prefigge una cosa del genere - il farsi colonizzare - o è un soggetto, un sottoposto; oppure uno che mira al samadi della filosofia moderna: cosa troppo poco praticabile e troppo pericolosa.
Qui sfondi una porta aperta: hai ripreso il concetto del precedente intervento che non avevo contestato. Un concetto da incorniciare. Ma non puoi escudere dal campo della conoscenza il potere e la violenza, come pure il loro punto di vista, altrimenti non supererai mai il dualismo soggetto-oggetto.
Ma ti faccio notare che anche la prossemica risponde alla vitalità di una persona, alla sua salute, e quindi in parte a tutte le randellate che ha subito nella vita. Mica è detto che per tutti la distanza pubblica inizi con i 3,5 metri.
Non direi così, la prossemica studia in realtà la fisiologia che va oltre lo spazio occupato dal corpo fisico. Quindi non riguarda la comunicazione ma la comunione. Conseguentemente è soggetta ai retaggi cultuali, intesi come prassi, solo tramite la biografia. Voglio dire che la prossemica non dipende dal fatto di aver letto un libro sulla prossemica, bensì dalla capacità discriminatoria che ognuno di noi ha dimostrato nel corso della propria esistenza.
Non mi risulta di aver mai fatto NESSUNA di queste affermazioni (tranne quella sull'atlantismo, ma senza farne una colpa a nessuno: va da sé che non si lavora nelle cucine del padrone senza rendere omaggio al padrone).
Quindi non stai parlando con me, ma con il nemico generico e immaginario da cui ti senti assediato in quanto depositario dell'unica e vera moralità del genere umano.
Quando parlo di cretineria del grillino medio, intendo esattamente questo.
In effetti non ho mai visto un cretino scontento.
Non risulterà neanche a tanti altri, fosse per questo. Siamo di fronte, ahinoi, non solo a una questione che riguarda gli ex-vaffanculisti, come li hai prima oggettivamente fotografati, ma proprio a un modus che è diventato sempre più operandi ed è penosamente pestilenziale che questo tipo di «reazione intellettuale» (la vogliamo chiamare così?) vada anche oltre il cosiddetto gioco dialettico, perché dopo le iperboli e i sofismi si sta evolvendo una nuova figura retorica ... (trovategli voi un nome) ...
... quella di sommare sommariamente (passami il gioco di parole) contestazioni specifiche, come se mai qualcuno anche una sola volta che una, l'avesse mai fatto portandole tutte insieme ...
... semplicemente, significa essere sleali.
Se LUOGOCOMUNE avesse nel regolamento una voce che obbliga ogni utente a specificare l'autore della contestazione che viene ripresa, l'homepage si ripulirebbe del 50% di provocazioni gratuite e del 50% di discorsi infantili, ne guadagneremmo tutti, e questo di là di qualsiasi posizione/ragione uno difende o sostiene.
Un discorso del genere, nel ritenerlo sensato, mi metterebbe nelle condizioni di dover dismettere la mia umanità e non riconoscerla intellettualmente. Il problema è il medesimo di prima. L'auto-referenzialità dei concetti.
Inutile che io ti dica e ti argomenti come la semantica non stringa nelle sue mani tutta la nostra realtà, se non per approssimazione, e poi mi porti argomenti dove i concetti politici (perché di questo si tratta) sono obbligati a discendere dalla semantica che, per l'appunto, sto denunciando nelle sue lacune.
La frase corretta sarebbe: «La prima come dato naturale, la seconda come dato umano».
La «cultura» è tale se può essere qualcos'altro, poiché si presta a speculazioni.
La proprietà privata è un dato naturale, che la cultura ha scisso per comodità. Perché se è mio, è naturale che lo sia. L'inganno politico, con cui hanno mistificato la realtà, è soggetto a essere accomodato laddove quando dici «privato» deve esserci il corrispondente «pubblico», ci sei? Ma la proprietà privata naturale, di cui umanamente siamo accreditati e il Potere la censura per garantirsi - appunto - il potere, non ha nessuna antitesi.
Oltre la proprietà privata, c'è la realtà, e non il «pubblico» ... il «pubblico» è un'astrazione sociale e giuridica, quando invece dovrebbe essere definito «neutrale» al limite. Ma al limite, poiché mancano (come ti ho illustrato sopra) accezioni e significati nuovi.
Se la nostra società fosse valutata in base a parametri di realtà oggettiva e a-ideolologica, noi adesso siamo ancora all'età della pietra
... la proprietà è naturale perché il «privato» di cui denuncio la mistificazione, è in rapporto all'intimità cui il soggetto/individuo è oggettivamente legato, perché la proprietà ha un valore, e se una cosa ha valore esclusivo, non esiste più la distinzione oggettivo/soggettivo, perché umanamente non puoi che esserne responsabile. Non puoi avere opinioni in merito. Per questo la «cultura» c'entra laddove il discorso è un costrutto sociale.
Ma abbiamo spostato il discorso. Perché la divergenza nasce ed è nata lì dove io sostengo che se tu imponi la tua volontà a casa mia, nel privato (che non è ciò che tu intendi) io ho il diritto naturale di fare di Te ciò che voglio in proporzione alla tua imposizione.
La questione del «... ponte che collega ...» si torna sempre lì, è un gioco giuridico auto-referenziale, che non attiene la nostra umanità. Una volta che hai scelto il compromesso del "dazio" o della "speculazione" non siamo più nella realtà, ma nella sovrastruttura.
STOP. Ti fermo sul nascere. Siamo divisi da un oceano talmente vasto, che la Terra non è sufficiente a contenerlo. Siamo lontani anni luce. La morale col buonsenso c'entra quanto il femminismo con le femmine. Nulla.
Il resto del discorso che fai discende da questo presupposto fondante che non condividiamo e non è nemmeno in antitesi, che già sarebbe un po' accomodabile: è divergente. Non vedo come poter trovare una sintonia a seguire.
Non lo escludo. Lo chiamo col suo nome. Delle conseguenza abbiamo discusso solo ipoteticamente e a grandi linee. Ma non ho messo il carro davanti i buoi, semplicemente siamo stati vaghi.
Okay, non lo sapevo. Ma dov'è che questo incrina la tesi che il privato non sarebbe un concetto naturale?
Cazzo. Ma questa è insiemistica, non lo vedi? Cioè, siamo costretti a riconoscere i valori soggettivi, li parcellizziamo, però siamo prigionieri e non li possiamo liberare. Okay. Ma tu cosa mi contestavi? Che il Diritto naturale non può andare oltre la prossemica e che il privato è distinto dalla proprietà, giusto? Giusto.
Bene. Non ci siamo, allora. La natura è oggettiva e omnicomprensiva - è il resto che deve andare fuori dai coglioni da questo pianeta. Se pensi che questa sia una sparata colossale o ad effetto, non lo è, visto che il mondo stesso dimostra tutta la sua fallibilità e il suo fallimento là dove legalizza e vuole la dicotomia pubblico/privato; e là - dove le cose pare funzionino, è in ragione del fatto che qualcuno che non vediamo a distanza d'orizzonte, paga al posto nostro.
Non ho seguito tutto il dibattito e non capisco cosa abbia a che fare la proprietà privata con il contratto di governo ma...
Proprietà privata come diritto naturale????????
Il primo uomo ha ereditato la terra da Dio, secondo te? E poi l'ha suddivisa tra i discendenti?
Se in una casa, che tu ritieni di tua proprietà, entra qualcuno e te la occupa il tuo presunto diritto svanisce finché non decidi di riprendertela con la forza.
Ci sono altri animali predatori oltre all'uomo che hanno il concetto di proprietà. Si insediano in un territorio e lo considerano come di loro proprietà e lo difendono dagli intrusi con la violenza. E quel territorio resta loro finché non arriva qualcuno più forte che glielo prende.
La proprietà privata non è altro che un invenzione che si sorregge sull'uso della forza.
Nelle società civilizzate per difendere l'invenzione della proprietà si usa la "forza pubblica" della polizia o dell'esercito ma la sostanza non cambia. Se la proprietà fosse una cosa naturale nessuno potrebbe sottrartela mentre ciò avviene quotidianamente.
Dal ladro che ti deruba allo stato che ne invade un altro la proprietà è una mera invenzione fondata sull'uso della violenza verso gli altri che non riescono a difendersi.
Calvero e tutti i filo"nonsappiamomancocomechiamarcicibastainfamarei5stelle" che governo vorrebbero?
(Calvero scusa se ho nominato solo tu, è che sei sempre in mezzo ai... insomma scrivi solo tu!)
Dai, sconfessate questo governo a divenire e dateci/diteci le vostre proposte!
Siete cosi intelligenti e "chiacchieroni" che non vediamo l'ora di avere una vostra proposta governativa!
Dai sarebbe fortissimo!
Ah... Come?.. Non ne avete la minima idea?... Perchè l'importante è criticare?...???
Ma siete fuori di melone?
Che peccato, ridotti cosi, all'elemosina praticamente!
Rip Calvero e amichetti.. Che triste! Spariti prima del tempo...
Esatto, non era una "accusa" personale ma generale perche' ho letto di tutto e di piu' e adesso non mi interessa segnalare punto per punto (calvero) perche' [mode patti on] basta cercare [mode patti off]
Dell’Italia e delle sue elezioni è presto detto. Dato che finora abbiamo solo programmi belli/brutti e nomi buoni/cattivi, ci asteniamo (io e i miei simili) dall’ inserirci nel grottesco tsunami destro-sinistro con cui mostri e mostriciattoli, nazionali e internazionali, spurgati dal passato, fin d’ora si accaniscono su un futuro politico, economico, sociale, culturale, di cui non si può ancora vedere neanche l’antipasto. Ho anch’io grosse perplessità su certi nomi tratti dalle macerie dei disastri neoliberisti (raccapricciante era stata la prospettiva della sorosiana di Limes, Emanuela Del Re, agli Esteri), ma due aspetti mi confortano: la grande maturità, intelligenza e autonomia dai veleni manipolatori del sistema e dei suoi lacchè mediatici, che ha fatto scegliere alla maggioranza dei votanti di buttare dalla torre la marmaglia che, agli ordini dei cacicchi euro-atlantici, ci ha mentito, depredato, annientato.
L’altro aspetto è “il pianto e lo stridor di denti” che si leva da tutti coloro cui improvvisamente si presenta l’ipotesi di essere cacciati dalle tavole inbanchettate dalle quali sghignazzavano sugli incapienti che li osservavano con il naso schiacciato sui vetri. Come pure da paggi e ancelle che gli servivano i pannolini caldi con cui pulirsi le mani. Più questi piangono e stridono e più siamo soddisfatti. Più si contorcono le viscere al “manifesto” e a “Repubblica” e più godiamo come scimmie. Quando si vedrà qualche fatto del nuovo assetto, assumeremo la posizione del caso. La nostra meta resta la rivoluzione, non ci piove. Ma pare che non sia aria. Per ora non ci resta che perorare, con Bacone, la fase destruens di quanto c’è. Quella construens verrà quando il popolo elettore, o combattente, farà un altro passo.
F.Grimaldi
Nel quotare il suo passaggio dell'articolo postato sul suo blog,aggiungo il mio sdegno e disgusto nell'ingerenza che certi paesi "stati uniti con il nyt a conduzione sionista, francia,germania e gran bretagna, guarda caso proprio quei paesi che ci hanno dichiarato dal 1945 in poi la guerra sporca e segreta della strategia della tensione,loro e i loro sporchi collaborazionisti italici",stanno portando avanti con l'appoggio ed il silenzio di politici senza dignita' e spina dorsale.
IN RED WE TRUST
Io non provo a distribuire colpe collettive, io parlo di quello che è stato scritto in questo 3d e in altri 3d dedicati ai 5*. Forse Conte massone (visto che è recente) l'ho letto su fb o da qualche altra parte, ma il resto l'ho letto su LC
Privato viene da privus che vuol dire solo, speciale singolo.
Però curiosamente hai tempo per riportare quelle frasi inutili e non hai tempo per affrontare alcuni dei temi spinosi emersi qui.
Ti ricordo ad esempio i più recenti:
1) Conte è un premier non eletto politicamente
2) Conte diventa leader di una coalizione di governo che gli elettori non hanno votato
3) L'attuale coalizione di governo si è formata dopo le elezioni
4) Nella coalizione di governo c'è la Lega, che ha tradito e abbandonato la sua coalizione elettorale
5) Nella coalizione di governo c'è il M5S, che aveva assicurato che non avrebbe mai fatto alleanze con nessuno
Tutte cose che il M5S contestava ai tre precedenti governi, e che ora in modo molto ipocrita sono state tutte mandate giù senza fiatare.
ho perso 10 secondi, il tempo di scrivere quello che mi ricordavo di avere letto
Ti ricordo ad esempio i più recenti:
1) Conte è un premier non eletto politicamente
2) Conte diventa leader di una coalizione di governo che gli elettori non hanno votato
3) L'attuale coalizione di governo si è formata dopo le elezioni
4) Nella coalizione di governo c'è la Lega, che ha tradito e abbandonato la sua coalizione elettorale
5) Nella coalizione di governo c'è il M5S, che aveva assicurato che non avrebbe mai fatto alleanze con nessuno
Tutte cose che il M5S contestava ai tre precedenti governi, e che ora in modo molto ipocrita sono state tutte mandate giù senza fiatare.
il m5s non ha ricevuto il 40% quindi se vuole provare a cambiare l'italia deve scendere a compromessi, non ci sono alternative.
Se le stesse cose le avessero fatte con il 40% allora sarebbe stata UN' ALTRA COSA.
Tu preferisci il m5s all' opposizione io al governo. Sono punti di vista.
Questo fa ancora sperare...
Una legge in tal senso ridurrebbe sicuramente il numero delle rapine/furti in abitazione, ma contestualmente
incrementerebbe il numero di morti da ambo le parti, inoltre il ladro/rapinatore da quel momento
vedrà tutte le vittime come potenzialmente armate e autorizzate a farlo fuori a prescindere, sarà
quindi pronto a sparare al minimo movimento sospetto.
Questa non è un ipotesi, è pura semplice logica, violenza chiama violenza
Appello di Grillo a Bersani: “Voti la Gabanelli, sarebbe un nuovo inizio”
“Potrebbe essere veramente un inizio di una… chissà, chissà.. di una collaborazione?”
www.ilfattoquotidiano.it/.../3155860
"Avanti con Rodotà, con lui può nascere una proposta di governo"
www.ilfattoquotidiano.it/.../567223
Mentre quando le faceva il PD, che di certo non aveva il 40%, erano colpe. Adesso che lo fa il M5S sono derubricate a compromessi.
Molto istruttivo, molto istruttivo.
No, caro, quello che preferisco io te lo dico io, se ho tempo e voglia, ma in ogni caso non te lo inventi tu.
Raggiungere il 51% si e' dimostrato un sogno, e la possibilita' di incidere sulla rotta attuale dall'opposizione altrettanto
Vuoi entrare nella stanza dei bottoni? devi sporcarti inevitabilmente i piedi camminando sul tappeto di m... che hanno costruito a protezione per arrivarci
Il mio giudizio sulla reale faccia del movimento e' sospeso
Anche a me sarebbe piaciuto non vedere cosi' tanti schizzi nel percorso per raggiungere il timone, ma voglio vedere le loro azioni una volta nella stanza dei bottoni, prima di cassarli per la melma che hanno dovuto (dovuto, e non scelto, a nessuno piace fare figure di voltagabbana) ingoiare per raggiungerla
Idem per la scelta del PdC, se sono giochi politici o una candidatura reale per mettere alle strette il presidente di una democrazia che rifiuta di riconoscere la volonta' espressa con il voto non lo so, il teatro non consente (a noi, perlomeno) di vedere dietro le quinte
Vedremo
Tu hai mica visto qualcuno dei 5 stelle fare autocritica dopo il voto sul motivo per cui non hanno raggiunto la maggioranza assoluta, se sono nel giusto in ogni argomento?
Molto istruttivo, molto istruttivo.
No, caro, se erano colpe lo decido io non te, non ho tempo ne voglia di spiegarti perche' per me non erano colpe
Hai ragione, ma il mondo reale e' sempre diverso da quello dei sogni
Raggiungere il 51% si e' dimostrato un sogno, e la possibilita' di incidere sulla rotta attuale dall'opposizione altrettanto
Bastava il 40% ma era quasi impossibile.
Vuoi entrare nella stanza dei bottoni? devi sporcarti inevitabilmente i piedi camminando sul tappeto di m... che hanno costruito a protezione per arrivarci
Esatto.
Poi dipende da quanto te li sporchi i piedi. Se mi dimostri che ci sguazzi.. allora te ne vai affanculo. Io non ho sposato nessuna causa. Io , nel mio piccolo, tento di cambiare l' Italia.
"Tu hai mica visto qualcuno dei 5 stelle fare autocritica dopo il voto sul motivo per cui non hanno raggiunto la maggioranza assoluta, se sono nel giusto in ogni argomento?"
Esattamente. Da incorniciare, perché è proprio di quello che si è parlato fin'ora (e si parlerà ancora in futuro) e si cerca di dare risposta. E qui il fulcro(gli argomenti) dove si scontrano oggettivi e fedeli.
Si vuole proporre una Legge che - in soldoni - svincola il libero cittadino dal temere di sparare una fucilata in faccia al primo delinquente che gli entra in casa sua senza bussare.
Una tale Legge ha un valore assai cospicuo morale e di fatto per quelli che dovrebbero prendere in mano le redini del paese, cosa assai di valore soprattutto per il concetto di destra che viene avvalorato nel sistema giuridico e assegnerebbe (senza meno) forza politica alla Lega, quella che insieme agli ex-vaffanculisti stanno contrattando la cosiddetta maggioranza.
Cosa è cosa e non è "proprietà privata" è il fulcro del discorso, poiché da qui il dibattito politico estrapola e valuta le logiche e/o le giustificazioni, perché detta Legge sia o meno sensata.
Mischi capre e cavoli.
L'animale non contempla il concetto di società civile.
Quella giuridica, Sì.
Se mia nonna aveva le palle, era mio nonno.
L'hai detto prima, non hai seguito bene il discorso.
Elezioni Turchia 2015, il partito di Erdogan ha la maggioranza assoluta. Protestano i curdi: scontri con la polizia
www.ilfattoquotidiano.it/.../2179321
Semplice logica.
OK, mi scuso con tutti gli elettori dei 5 Stelle che non sono cretini.
Alzate la mano, per cortesia.
Alzate la mano ho detto...
A me del tuo giudizio non può importare di meno.
Io parlo delle critiche mosse dal M5S e dai suoi sostenitori alle azioni di PD e Forza Italia negli ultimi anni. Tutte critiche che ora si fa finta di dimenticare, ora che le stesse cose le ha fatte il M5S.
La percentuale dei votanti piu' o meno è la stessa del 2013
Il m5s ha preso un 7% in piu' e il pd un 7% in meno
La lega ha preso un 13% in piu' che arriva da forza italia e partiti minori
Elettori 46.905.154
Votanti 35.270.926 = 75,20%
PARTITO DEMOCRATICO 25,43
SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' 3,20 = 28.63
IL POPOLO DELLA LIBERTA' 21,56
LEGA NORD 4,09
FRATELLI D'ITALIA 1,96 = 27,61
M5S 25,56
Il m5s ha preso un 7% in piu'
La lega un 13% in piu
Meloni un 3% in piu
Il pd un 7% in meno
Fi un 7% in meno
Quindi significa che il m5s ha preso la maggior parte dei voti del pd
la lega la maggior parte dei voti di FI e partiti piccoli (di dx)
Se le persone hanno votato lega significa che non avrebbero
mai votato per il m5s perche' il loro imprinting è quello
berlusconiano/leghista
Mi spieghi come faceva a raggiungere il 40%?
L'unica speranza per arrivare al 40% era quella di convincere i "tanto votare non serve a niente" a votare m5s. Non esistevano alternative, nemmeno quella della:
Divulgazione verita' sui vaccini
Rimanere rigidi sulle posizioni:
contro la nato
contro la chiesa
contro le scie chimiche
contro l'europa
a favore della russia
contro la guerra in siria
and so on.
Di Maio (che ho sempre considerato inadeguato) ha portato il m5s al (quasi) 33% con la sua
politica ipocrita. Adesso abbiamo la possibilita' di cambiare l'italia e non c'e' la controprova del 40%. La realta' è questa, le ipotesi/convinzioni/parole... se le porta via il vento
non era un mio giudizio, era semplice ironia in risposta a quello che avevi scritti prima
No, caro, quello che preferisco io te lo dico io, se ho tempo e voglia, ma in ogni caso non te lo inventi tu.
".... Savona, possibile futuro ministro dell’Economia, ha ribadito nel libro di prossima uscita ‘Come un incubo e come un sogno’ (Rubbettino) le sue perplessità sull’unione monetaria europea, ribadendo che l’Italia deve essere preparata ad abbandonare l’euro. “Non ho mai chiesto di uscire dall’euro, ma di essere preparati a farlo se, per una qualsiasi ragione, fossimo costretti volenti o nolenti”, si legge nel saggio. “Ritengo che uscire dall’euro comporti difficoltà altrettanto gravi di quelle che abbiamo sperimentato e sperimenteremo per restare”. Savona scrive che è necessario avere due piani alternativi, “quello per restare nell’Ue e nell’euro e quello per uscire se gli accordi non cambiano e i danni crescono. Invece si insiste nella loro inutilità essendo l’euro irreversibile e si è disposti a pagare qualsiasi costo pur di stare nell’eurosistema”. L’economista teme che l’Italia possa infilarsi “in un vicolo cieco” e di dover “consegnare la sovranità fiscale alla ‘triade’ (Fmi-Bce-Commissione) se le cose peggiorano, infilandoci nella soluzione greca”. "
www.ilfattoquotidiano.it/.../4375623
Ti ho messo in neretto la solita fanfallucchera distorsiva, chiamasi iperbole. Non posso replicare, sarebbe da stupidi e una perdita di tempo.
Le accuse generali, sono quelle che si fanno al BAR, perché - qui - gli utenti quando portano una di quelle argomentazioni, le argomentano. Il tuo comportamento è urticante. Tu devi smontarle, invece di accomunarle perché hai finito le unghie sugli specchi. Non hai finito le unghie sugli specchi? Bene. Accomodati. Smontale. Non credo tu possa.
Non so, forse sono stato spinto da una sorta di riflesso condizionato dalla mia vecchia formazione. Natura-cultura è il rapporto fra il coltivare e il lasciare crescere, tra l'atto del preparare un cenacolo e il consumo del pasto. Sta nella storia sopratutto nei paesi socialisti il problema di stabilire la legittimità o meno della proprietà: è a questo che mi riferivo.
Per quanto riguarda l'autoreferenzialità dei concetti forse ho dato l'idea che il rimando all'etimo sia un qualche cosa di scolastico del tipico topo da biblioteca ingobbito. No, è storia. Confrontando i concetti con l'etimo io tento di farli risaltare, sempre nel liniti del possibile, al cospetto della storia; e da dove provengo io la storia non può essere mai autorefernziale, poiché ogni anello della catena che la costituisce ha sempre una congiunzione con qualcosa d'altro.
Ma chi ti dice che la realtà vada stretta nelle nostre mani e non piuttosto sbrogliata come si farebbe con una matassa di filo? Non potrebbe essere la semantica il famoso bandolo della realtà?
La divergenza secondo me nasce dal nostro modo diverso di intendere la proprietà privata. Per me è la proprietà che priva l'altro della sua vita, mentre a me sembra che te sovrapponi il concetto di proprietà privata con il privato.
Si vede che mi è sfuggito un lapsus inconscio. Non ho scritto buonsenso ma "buon senso". Se accendo un falò sulla spiaggia, mica è la morale, ossia il "buon senso", che mi fa desistere nel mettere una mano sul fuoco, ma sarà il buonsenso, come dici tu, a sventare questa insensatezza. Oppure, ad entrare in casa di qualcuno, di notte, forzando la serratura, è il "buon senso" che mi spinge a farlo, ma ad entrare o meno nella sfera personale di qualcuno me lo indicherà il buonsenso, ossia una sensibilità che non coincide con i cinque sensi. Così, almeno per me, abbiamo chiarito cosa volevi dire all'inizio con dismettere la propria umanità.
Mi riferivo a quanto hai scritto prima:
Era un'osservazione la mia. Ti faccio allora una domanda che ne corrisponde: come risolveresti la situazione nella quale il buonsenso coincide con il risultato del sistema punitivo del potere? Qualcuno dice che se sprofondi in una tale situazione, l'unica possibilità per uscirne sarebbe quella per cui devi aspettare che qualcuno, rimasto sano, venga e ti trasmetta la sua sensibilità non corrotta dal sistema di potere. Il buonsenso andrebbe a farsi fottere se non è sano. Si arriverebbe alla conclusione per cui la legge coincide con lo stato di insanità. Il Diritto, allora, non sarebbe la stessa cosa della Legge.
Riporto un tuo intervento precedente e la mia risposta:
Ma dove sta l'insiemistica in questo intervento, scusa? Dove avrei mai scritto che la fiosiologia umana sta nella pancia della prossemica? E sopratutto, dove ho scritto che basta soltanto nominare dei concetti che non fanno parte del buonseno comune per definirli oggettivi. Un concetto è oggettivo mica perché sta sulla Treccani. Dal soggettvo si passa all'oggettivo tramite un processo che va esposto come quando si va nudi in spiaggia. L'oggettivo è il risultato di un attraversamento.
Ma tu guarda, la natura non sa di essere oggettiva (in verità non sa proprio di essere) e tu gli rinfacci pure che è onnicomprensiva.
E' la morale della favola?
Non lo so, ma mi sembra che si stia esagerando su cosa è personale e cosa è una provocazione generale. Se io dico che il popolo è rimbambito, tu che ci sei compreso, ti puoi offendere, ma è una questione di principio, in sostanza ti attacchi al tram, perché non potrei dirlo?; se dico che l'elettorato sta rincoglionito, ti puoi offendere oppure no, se fai parte dell'elettorato. Vale anche per il discorso inverso eh, ... così come se dicono che gli astensionisti sono stupidi "perché questo o perché quell'altro", potrei offendermi oppure no, amen, ma non posso ritenerla un'offesa personale ... se sono dentro un discorso generale, ci sto e me lo tengo ...
.. può infastidirmi, certo, chi dice nulla, ma questo perché sono stato provocato intellettualmente. Infatti dibatto per dimostrare che così non sarebbe. Non credo si possa eludere dalle questioni generali la libertà di definire cosa per noi è intelligente e cosa per noi è deficiente. Se uno ritiene che generalmente ci sono deficienze (cretini) o se ritiene che generalmente c'è capacità (svegli), dovrebbe essere libero di sottolinearlo crudamente.
No, tu devi evitare le provocazioni PUNTO. Specialmente visto quanto accade di solito su questo sito in ogni singola discussione controversa.
E venire su una discussione politica a dire che gli elettori 5 stelle sono tutti dei cretini è sia provocatorio che offensivo.
E' pure vergognoso doverlo spiegare.
Ebbasta, dai!
Mi hai tolto le parole di bocca lo so che si parla di semantica e la linea è sottile però non possiamo usare il politicamente corretto per giustificare tutto.
Ps.: concordo col non rispondere a Chiodo (ha chiesto conto a te ma non solo)visto che torna dall'oltre tomba solo per insultare e provocare senza portare nulla alla discussione. Perdita di tempo.
Hai fatto bene a non rispondere, il secondo mex era il solito mex di tarda notte delirante!
Nel primo mex, quello sensato, ci sono link interessanti.
Ciao a tutti!
NON ABBASTANZA competente.
Mattarella: “Mi propongono Paolo Savona lo accetti? Draghi: “Di male in peggio, quello è troppo competente. E’ anche uno del sistema, quindi non possiamo attaccarlo come un barbaro invasore. Ex direttore generale di Confindustria e ministro dell’Industria del governo Ciampi, lunghi anni a fianco di Guido Carli, che da ministro del Tesoro firmò per l’Italia il trattato di Maastricht. Sperimentato. La sa troppo lunga. Riuscirebbe a pilotare l’uscita concordata dall’euro. Sa come fare. Nelle trattative metterebbe in difficoltà Merkel e Macron. No no, proprio no”.
TROPPO competente.
I media strombazzano: Paolo Savona è anti-euro, non va bene. Ci vuole un ministro non critico dell’euro, altrimenti l’Europa si sente offesa. Altri spiegano: Paolo Savona è interno al Sistema, dunque in contraddizione col populismo. Bocciato.
Mattarella mette il veto.
Il presidente Mattarella si prende tempo. Continua a ricevere messaggi dalla cosiddetta Europa: “L’Italia rispetti gli impegni”; “Presidente, non permetta che i barbari distruggano lo splendido lavoro che abbiamo fatto a Bruxelles”. "
www.maurizioblondet.it/.../
Stavo per postare io il link a quell'articolo.
La parte più interessante è:
Devo dire che il nascituro governo, con alti rischi di complicazioni preparto e postparto, mi suscita molta simpatia. Sono uno di quelli che simpatizzava per i cattivi nei cartoni animati dove vincevano sempre i buoni. Non so come dire, ma vedere che hanno tutti i pagliacci e gli imbrattacarte contro mi fa questo effetto.
Quello che sto leggendo in un libro sta succedendo in maniera più vivida nella realtà: forse è serendipity, o si tratta di qualche fenomeno quantistico.
Scrive bene Blondet su Mattarella e su tutti i democratici che sono tali sono quando ci sono le idee e gli attuatori che piacciono a loro. Più che i ministri, bisognerebbe avanzare l'ipotesi di togliere di mezzo lui, prono a europa e mercati finanziari: quindi traditore, da impeachment. Nessuno osa per ora, solo Di Battista gli ha detto di non fare l'avvocato di chi ha paura dei cambiamenti, e lhanno attaccato in massa come eversivo.
Proseguo con due articoli interessanti.
Il primo esplicitamente cita in causa il PdR.
SAVONA ALL'ECONOMIA, MATTARELLA A CASA! (sollevazione.blogspot.it/2018/05/savona-alleconomia-mattarella-casa-di.html)
Il secondo viene dal Telegraph, grazie a comedonchisciotte ce l'abbiamo in italiano.
GLI ITALIANI SI RIBELLANO ALL’AUMENTO DELLO SPREAD E ALLE MINACCE DELL’UE (comedonchisciotte.org/.../)
Direi che sono punti di vista. Come ti ha spiegato Calvero meglio del sottoscritto. Quando si dice che chi ha votato B. O Renzi è deficiente non si capisce perché non si possa fare lo stesso per tutti. Quindi come tu giustamente dici si può evitare perché ormai le discussioni degenerano ma non si possono fare due pesi e due misure. Quindi o non si insultano più gruppi e persone di qualsiasi fazione e pensiero o non ha senso quanto da te detto.
No, tu devi evitare le provocazioni personali PUNTO.
Perché oltre un certo livello si scende alla paranoia.
La differenza che c'è tra provocazione personale e provocazione intellettuale, è proprio là dove il personalismo è annullato nel generale.
Come ho già illustrato, se qualcuno, conoscendo la mia posizione, dà dei minorati qualunquisti e beceri menefreghisti (come è capitato, e anche peggio) contro e verso agli astensionisti, a me mi sta provocando intellettualmente ...
... se mi offendessi, e iniziassi a mandare PM a raffica a Mazzucco, allora sarà il caso di dare una limita al mio ego, perché io probabilmente mi riterrei il centro del mondo.
Bada che forse sfugge una cosa, non è che se uno si offende, allora c'è stato l'attacco personale a prescindere. Che facciamo? diventiamo come gli imparruccati dell'ottocento e le educande che gridano allo scandalo se usi la parola «cagare», e poi si mangiano l'uovo che esce dal culo della gallina ? ...
... io direi di non esagerare, perché è proprio il linguaggio educato oltre ogni logica umana, che permette agli incravattati vestiti di blu di mettertela nel culo senza offenderti a maleparole.
PS: 15:57
La vedo così e continuerò a pensarla così e sono certo che è così, poi naturalmente se la Redazione, invece, è in linea col tuo pensiero, a me sta bene eh, obbedisco e mi allineo alle direttive del padrone di casa. Ne prenderò atto, poi - però - alla minima virgola in cui io sarò compreso in una generalizzazione, segnalerò come non vi fosse un domani. Basta saperlo.
Buona continuazione
www.facebook.com/.../1532982283480497
Il PD già urla “Minaccia gravissima, eversivo”
"La vedo così e continuerò a pensarla così e sono certo che è così, poi naturalmente se la Redazione, invece, è in linea col tuo pensiero, a me sta bene eh, obbedisco e mi allineo alle direttive del padrone di casa. Ne prenderò atto, poi - però - alla minima virgola in cui io sarò compreso in una generalizzazione, segnalerò come non vi fosse un domani. Basta saperlo."
Condivido e mi accodo. Se dobbiamo usare anche qui poi il politicamente corretto allora usiamolo per tutto.
:-! :- ! :- !
Conte è andato da Mattarella, Ancelotti da De Laurentiis e Sarri da Putin.
Governo, Giuseppe Conte al Quirinale per incontro con Mattarella. Di Maio: 'Sarà premier politico'
ansa.it/.../...
Non c'è tanto da stare allegri:
dagospia.com/.../...
ovvero quando la paraculagine viene spacciata per virtù.
------------------------------------------------------------------
Immaginate che state spiegando ad una persona perchè ritenete non vera una versione ufficiale, e quello vi risponde che solo i cretini non credono alla versione ufficiale.
Gli fate notare che sta offendendo, e lui ribatte che è una semplice constatazione che solo i cretini non credono alla versione ufficiale.
Se pensate che il tizio vi stia insultando, vi sbagliate di grosso. Trattasi di semplice "provocazione intellettuale" (cit.).
E già che ci siete, chiedete pure scusa al tizio per la vostra paranoia per il politicamente corretto!
Ma roba da pazzi...
dagospia.com/.../...
Sono convinto che sia ormai INEVITABILE e NECESSARIO il redde rationem.
Saremmo in 10 a chiederlo... gli italiani sono solo leoni da tastiera.
Vero.
Ma grazia a Dio ci sono ancora un paio di generazioni in grado di opporsi, con argomenti più efficaci del "voto", all'annichilimento.
Tutto dipende dal fatto che abbiano una guida. Credibile.
Non porre limiti alla Provvidenza.
Non starei a perdere tempo con le voci. per quanto ci possa essere del vero. Nessuna fonte indiretta è attendibile.
La verità è che non sappiamo niente di cosa sia realmente avvenuto dietro le quinte e cosa accadrà nei prossimi giorni/settimane/mesi.
Sono tutte speculazioni, opinioni e forse qualche fatto ma modellato/alterato dal proprio punto di vista.
P.S.: sono commosso, a quanto pare quella brava persona che è juncker controllerà che siano rispettate le regole dei diritti umani ...
Prime parole all'uscita: Europa, Banche e diritto d'asilo. Nel caso riascoltatelo.
Giusto, non bisogna generalizzare.
Specifico quindi quali grillini ritengo irrimediabilmente cretini e perché.
Ritengo irrimediabilmente cretini i grillini che oggi giustificano i cambi di bandiera dei loro referenti politici con argomentazioni del tipo: "Eh caro il mio, la politica è l'arte del compromesso, bisogna mediare, bisogna essere realisti, bisogna sporcarsi le mani se si vuole governare...".
Ma dai? Sul serio?
E quando lo dicevamo noi, mentre orde di duri e puri strillazzavano i loro vaffanculo nelle piazze?
E fin qui questa presa di coscienza non sarebbe, di per sé, indice di cretineria: al contrario, sarebbe indice dell'inizio di un faticoso ma salutare percorso verso il recupero delle facoltà minime di ragionamento.
Il problema è che, per i grillini che tardivamente lo invocano, il pragmatismo machiavellico è un principio che si applica solo a loro. Se lo fanno gli altri, allora sono esseri corrotti e spregevoli. "Nani mafiosi", come amano etichettare un noto personaggio non grillino.
Sul piano strettamente lessicologico, non c'è nulla di sbagliato in questa espressione: Berlusconi è effettivamente poco alto ed ha effettivamente intrattenuto rapporti con ambienti mafiosi. Non si tratta dunque di una definizione falsa. Si tratta solo di una definizione cretina. Si accorgeranno del perché quando anche i grillini, dovendo stare al governo, saranno costretti a stringere accordi e fare concessioni ai potentati mafiosi, che rappresentano un interlocutore imprescindibile per gli esecutivi di qualunque paese del mondo, figuriamoci per quelli italiani.
Sento già le giustificazioni: "Eh caro il mio, la politica è una cosa sporca, la mafia ha le mani dappertutto, se vuoi governare devi trattare anche con loro...".
Giustissimo. E' solo che ad arrivarci prima non si rischierebbe di passare per ritardati.
Tra l'altro, volendo dare addosso a Berlusconi, ci sarebbero ottimi motivi di tipo politico e non moralistico per farlo. Si tratta di un personaggio dalla visuale politica che più ristretta non si può; è lui che ha tenuto in piedi per anni il teatrino destra-sinistra, appoggiando sfacciatamente il PD per tenerlo al governo, dopo esserne stato appoggiato altrettanto sfacciatamente e altrettanto a lungo.
E' sempre lui che nel 2011, dopo essersi atteggiato a lungo a ribelle antiatlantico, ha calato le brache davanti a Obama per salvare le proprie aziende e la pelle, vendendo la Libia ai sicari americani ed europei. E questo pochi mesi dopo aver ricevuto Gheddafi a Roma con tutti gli onori, calpestando alla grande, per pura vigliaccheria politica, gli interessi strategici del nostro paese. Ci sarebbero ottimi e numerosi argomenti politici per volerlo vedere scomparire definitivamente dalla scena italiana. Ma i grillini non sanno distinguere tra politica e moralismo beghino. Tutto ciò che sanno fare è ripetere gli stessi mantra moraleggianti che hanno letto sulla stampa mainstream ("Nano! Mafioso!"), senza rendersi conto che stanno avallando, come pappagalli, una strategia predisposta da altri.
Una strategia che si ritorcerà presto contro di loro. Su Repubblica ci sono già le consuete, lunghe articolesse riguardanti la veridicità del curriculum di Conte, quella volta che non ha pagato le tasse, quella volta che ha mollato una sberla alla moglie (questa me la sono inventata io, ma sono certo che prima o dopo leggerete qualcosa di simile)...
Queste "denunce" giornalistiche non servono a rendere l'Italia più onesta, servono a ricattare chi dovrebbe dirigerla, a tenerlo al guinzaglio.
Si rendono conto, questi poveri mentecatti (non tutti, eh: quelli che sono mentecatti), di quanto il moralismo di cui si fanno forti contro gli avversari, sia l'arma che ha distrutto la politica italiana, che distruggerà presto anche loro?
www.ilfattoquotidiano.it/.../4377536
Edit:20:46
Come aveva scritto Dagospia l'incarico è stato accettato con riserva da Conte. Che significa???
Non vorrei essere disfattista ma qualche passaggio sembra scritto da Juncker o Soros...
Non vorrei essere troppo mal pensante, ma... Conte non vi somiglia un po' a Berlusconi?
Basso, lo stesso sorrisino, la stessa espressione a volte... immaginate conte senza capelli.
Ci somiglia eccome.
il m5s non ha ricevuto il 40% quindi se vuole provare a cambiare l'italia deve scendere a compromessi, non ci sono alternative.
Se le stesse cose le avessero fatte con il 40% allora sarebbe stata UN' ALTRA COSA
Queste sono state le parole esatte:
Necessita' di confermare la collocazione europea e internazionale dell'Italia. Il governo dovra' cimentarsi sui negoziati in corso sul tema del bilancio europeo sulla riforma del diritto d'asilo e del completamento dell'unione bancaria.
In realta' potrebbero voler dire tutto e niente, nel senso.
1) Tutto rimane come prima
2) Va tutto ridiscusso
Io opto piu' per la prima, un po come te credo, pero' hai visto mai che questa volta ci siamo sbagliati?! Nessuno piu' di me ne sarebbe felice. Non ci rimane che restare a guardare e aspettare, ora i fatti hanno l'ultima parola.
Ti rendi conto che:
1) Il 40% è un limite del tutto arbitrario, che non ha nessun significato politico e di per sé non garantisce né una maggiore indipendenza né una maggior governabilità?
2) Che con questo criterio si può giustificare l'operato di tutti i governi precedenti (sono un bel po') che non hanno raggiunto la stessa percentuale?
3) Che il problema non è che i grillini stiano ora scendendo a compromessi: è che non si siano resi conto prima (e in molti casi non si rendano conto nemmeno adesso) che in politica i compromessi sono necessari, con o senza il 40%?
4) Che se anche ottenessero non il 40%, ma il 100% delle preferenze, non potrebbero fare comunque ciò che hanno sbandierato ai quattro venti: l'Italia è un paese il cui governo si trova all'estero e non viene scelto dagli elettori. Gli elettori servono soltanto a stabilire quale gruppo di sguatteri avrà una posizione privilegiata nelle cucine, ma l'organizzazione e l'attività delle cucine stesse, per non parlare di quella riguardante la villa nel suo complesso, viene decisa dal padrone?
Quello che hai scritto è più che condivisibile.
Il moralismo è il tallone d'Achille del M5S e tutto quello che ha purtroppo seminato in passato si sta ritorcendo contro ora.
È anche vero che gli odiatissimi Di Maio e Davide Casaleggio stiano cercando di cambiare rotta (oltre alle varie dietrologie c'è anche l'ipotesi che siano in buona fede ... e stiano saggiamente rivedendo tutta la strategia).
Fanculo all'Europa, la Merkel è peggio di Hitler, Macron è nipote di Hitler, Putin è il nostro dio e chiudiamo tutte le basi nato in Italia?? Fuori dall'euro da stasera e lo spread è un aperitivo!
ilfattoquotidiano.it/.../...
rinuncio a capire....
Ma la gobba ce l'aveva già o gliel'ha attaccata la mummia?
Comunque, "riserva" vuol dire che non si vuole Savona tra le balle. Ehm, scusate, volevo dire tra i ministri.
(vedere ad es. sollevazione.blogspot.it/2018/05/savona-alleconomia-mattarella-casa-di.html)
P.S.: già il fatto che il colle si metta a sindacare sui ministri e/o sul programma sarebbe come minimo da impeachment, se fossimo in un paese normale.
Per il resto, giusto o sbagliato che sia il tuo ragionamento, ti do un piccolo consiglio: sostituisci "cretini" con "ingenui" e vedrai che troverai più gente disponibile ad ascoltarti e, forse, anche a darti ragione.
@330 eco3
... gli italiani sono solo leoni da tastiera.
>|
Tra#332 annichilimento e #330 redde rationem: forse un giorno ti parlerò dei ghost writer.
Ora Mattarella ha deciso di vedere il bluff ed è Di Maio ad essere rimasto col cerino acceso in mano.
E' per questo che l'incarico è stato accettato da Conte "con riserva" (ci si tiene uno spiraglio aperto per un'eventuale fuga dell'ultimo momento).
L'impressione è che, comunque vadano le cose, sia Di Maio ad aver perso la partita.
Comunque staremo a vedere l'evoluzione della vicenda.
Ho già detto che Di Maio mi sembra in ogni caso molto più sveglio dei suoi elettori?
L'incaricato, che di norma accetta con riserva, dopo un breve giro di consultazioni, si reca nuovamente dal capo dello Stato per sciogliere, positivamente o negativamente, la riserva. Subito dopo lo scioglimento della riserva si perviene alla firma e alla controfirma dei decreti di nomina del Capo dell'Esecutivo e dei Ministri.
www.governo.it/.../186
ilprimatonazionale.it/.../...
Totalmente condivisibile anzi 1 ora di applausi. E per chi vuole capire capisca.
@ Parsifal79 #345
Gli ingenui sono quelli che votano senza sapere (anche se al giorno d'oggi con internet è quasi impossibile visto che il movimento è nato da lì), chi vota anche dopo tutti i cambi di rotta descritti specialmente su questo sito con i fatti da più utenti allora è cretino come lo è chi vota PD o chi vota Forza Italia (e qua se ne sono dette di tutti i colori su chi ancora votava la mummia). Tu preferisci il politicamente corretto altri fortunatamente no quindi non va sostituito ingenuo per essere perbenista solo perché sta volta fa comodo a te. Niente due pesi due misure. Se preferisci che non si generalizzi mi va bene facciamo nomi e cognomi basta che lo fate anche voi quando insultate chi si astiene o chi vota altri schieramenti. Se vogliamo ritornare alla pace (o quasi) di una volta io ci sto basta che ci diciamo le cose onestamente perché di gente che prende per il culo con la faccia sorridente ne è pieno il globo(son quasi tutti in politica tra l'altro) vogliamo farlo anche qui? Perché nell'ultimo anno questo è successo quando si critica il movimento 5 stelle.
i.imgur.com/fDuySPF.png
io rispondo dei miei commenti, e solo di quelli. Non rappresento nessuno, a parte me.
Ancora con sta storia di Sertes? Quindi da allora non è cambiato nulla? Sicuro di questo?
Hai ragione che rispondi dei tuoi commenti infatti sei uno di quelli che quando gli viene toccato il movimento non va tanto per il sottile (ti ricordi le vignette che mettevate tu ed aledjango su Maurizio Antolini?) e si nota anche qua a inizio pagina quando al commento di Sertes hai scritto:
"#10 Parsifal79 2018-05-18 15:40
#5 Sertes
Citazione:
E ovviamente dopo 65 giorni di travaglio per arrivare a questo contratto, lo si vota solo oggi dalle 10 alle 20, per non dare il tempo alla gente di capire cosa c'è e soprattutto cosa manca. Chapeou!
Se ce l'hai fatta tu a leggerlo e capirlo, oltre che a scriverci sopra dei commenti, ce la possono fare tutti."
Quindi quando dico voi generalizzando lo faccio esclusivamente per far capire che si possono anche fare nomi e cognomi ma Calvero intendeva un insieme di persone appunto come totalrec, e quindi si parla in generale come si fa con chi vota Berlusca e chi Renzie senza avercela con tizio o caio in particolare in quel preciso momento.
Poi non voglio parlare di chiodo che viene qui ad insultare e basta (anche se credo che si sfoghi fregandosene degli altri e se viene espulso o no).
da allora sono cambiate tantissime cose, tranne ciò che è spiegato in quel commento:
il M5S non è... etc etc (vedere ultime tre righe)
Ciao e stammi bene.
Vedo che non accenni ad interrompere le tue scorrettezze, in quanto ti ho spiegato già 3 volte che quel commento non rappresenta più il mio pensiero, visto che dal 2015 ad oggi il Movimento 5 Stelle ha tradito ogni impegno preso ed effettuato un voltafaccia su tutti i temi principali. Eppure tu lo riporti ancora come se fosse ancora vera la considerazione in essa espressa, come se dal 2015 al 2018 non fosse cambiato nulla.
Se proprio vuoi riportare un mio scritto ti consiglio questo, che è ben più attuale: www.facebook.com/Sertes/posts/10215452596256762
In quella lista mancano solo l'appoggio al bombardamento illegale in Siria e l'aver cambiato il programma elettorale dopo averlo fatto votare agli iscritti, ma c'è già moltissimo materiale scomodo da mandar giù per chi si ostina a tenere gli occhi chiusi.
A me sembra che te ci godi a mettere sempre quel commento tu dici che non c'entra nulla Sertes? Bah io mi sono fatto un idea diversa ma comunque non cambia il fatto che quella non è una risposta ai cambi di rotta del movimento sui temi più importanti non ti sembra? Le ho lette le ultime 3 righe e mi sta bene che non sia il partito di LC (fortunatamente se no dovevo cambiare comunità) ma un conto è non parlare di 11 settembre e di scie chimiche (basta che poi non prendano per il culo chi lo fa) e un conto è fare disinformazione sui vaccini, rimangiarsi l'uscita dall'Euro e rimarcare la permanenza nella NATO(senza contare le sanzioni alla Russia cheper loro son giuste ma fatte con un mezzo sbagliato e che ci danneggia e non perché sono SBAGLIATE E BASTA). A me basterebbero già queste cose da un partito che si definisce anti sistema (per adesso le ha nel programma casa pound) poi le scie chimiche, il signoraggio e i vari complotti verranno fuori col tempo (certo è che con un blog così seguito facilitirebbero l'informazione per tutti ma non è il momento). Poi chiaro se a te bastano le ultime 3 righe e sei soddisfatto buon per te ma non definirlo poi un partito antisistema perché non si può sentire su questo sito(almeno che non si hanno dogmi e la propaganda abbia funzionato).
Ciao e stammi bene
1. la riforma rai (indipendente dalle forze politiche)
2. il conflitto d'interessi (con ripercussioni devastanti per la propaganda dei media di tv e giornali + quello che riguarda il sistema clientelare ...).
Se tardano troppo verranno presto sommersi da una tempesta di accuse, comprese quelle relative ai danni giganteschi fatti dai predecessori.
In pratica ci sarà il trattamento Raggi a livello nazionale.
Programma di Governo M5S-Lega, pag 15-16:
io rispondo dei miei commenti, e solo di quelli. Non rappresento nessuno, a parte me.
:-)-|-(:-
E' vero, tu non rappresenti nessuno, è la linea a rappresentarti. Condotti&Condotte.
Credo che il problema sia la lega ...
Ad ogni modo se il governo inizia saranno costretti ad affrontare il problema per evitare l'autodistruzione...
Infatti. Se ti offendi, è meglio se dai una ridimensionata al tuo Ego. Perché è legittimo considerare cretini o intelligenti gli altri, non è legittimo dare un nome e un cognome e un'identificazione.
Mi stai dicendo che se qui un utente ha votato Renzi, ha il diritto di segnalare a Redazione che è stato offeso personalmente per quello che è stato detto sul suo elettorato?
Dai, dimmi Sì.
E adesso una questione più interessante. Spiacente, ma il Movimento Cinque Stelle è anche il Movimento che doveva denunciare l'Undici Settembre, altro che balle .... Vediamo chi ci arriva o fa finta di non saperlo, o si è scordato cosa millantavano.
Che sarebbe stato il partito dei complottisti, è un sofisma TUO, visto che il complottismo non esiste. Esistono i fatti. Fatti dove si è mentito al popolo e fatti dove non si è mentito al popolo.
E adesso dimmi se ti offendi se la mia opinione sostiene che l'elettorato dei cinque stelle è il più ipocrita mai esistito. Tu sei un loro elettore, no? Segnalami. Cosa aspetti?
per me ha il diritto di fare ciò che lui ritiene giusto. Non sarò di certo io ad impedirglielo.
i 5stelle fanno parte del popolo a cui si è mentito, non sono un'entità a parte e separata da questo. Qualcuno di loro loro se ne accorto della menzogna, ma la stragrande maggioranza no.
tu prima spiegami perchè dovrei segnalare te, se non ho neanche segnalato prima.
E poi la tua frase/esempio non è pertinente, dato che bene o male questa lascia un "margine di salvezza": potrei anche essere uno dei pochi non ipocriti.
Ci hai provato.
La frase di Buddha si poteva evitare dai su appena ti toccano il movimento offendi quindi non vedo la pertinenza poi se hai cambiato di colpo stile di vita e da adesso quella sarà la tua filosofia chiedo venia perché mi fa più che piacere dico sul serio.
Concordo che ognuno può votare chi vuole o astenersi ma qui stiamo parlando di generalizzare su dei gruppi come si è fatto finora con Renzie e Berlusca (e almeno che non sei stato in India e ti sei perso gli insulti fatti a politici ed elettori che ci portano nella cacca specialmente negli ultimi 25 anni) quindi come ti dicevo non si fanno due pesi due misure.
Ps.: da quello che ho letto nel post di risposta a Calvero hai dato delle risposte senza rispondere ma credo che te lo dirà già lui quindi.
Sempre un piacere leggervi.
Saluti!
A pagina 28 troviamo infatti la necessità di avere una tracciabilità dei finanziamenti per la costruzione delle moschee: sarebbe necessaria per prevenire le infiltrazioni terroristiche più volte denunciate a livello nazionale ed internazionale, quindi assunto a verità incontestabile.
E anche la disposizione di "strumenti adeguati per consentire il controllo e la chiusura immediata di tutte le associazioni islamiche radicali nonché di moschee e di luogo di culto che risultino irregolari", il che diventa un po' più facile in quanto subito sotto si spiega che si vuole anche adottare una specifica legge quadro sulle moschee.
Il M5S è passato dalla promessa di far pagare le tasse alle attività commerciali del Vaticano falsamente accatastate come luoghi di culto, come alberghi, saune e palestre, cioè di colpire un evasione fiscale nascosta dietro il velo della religione, a questa norma del contratto di governo che colpisce invece selettivamente una religione e i suoi fedeli.
Grazie ragazzi, siete la migliore dimostrazione che il sonno della ragione genera mostri.