“Indebita ingerenza”, “Irruzione a gamba tesa”, “Invasione di campo”, questi solo alcuni dei titoli dei quotidiani di oggi dopo le improvvide esternazioni dell’ambasciatore USA a Roma, John Phillips.
di Piero Cammerinesi
Come è noto il nostro ha affermato candidamente che una vittoria del No al referendum costituzionale rappresenterebbe un “passo indietro” nella politica italiana e ostacolerebbe gli investimenti stranieri in Italia.
L’inquilino di Villa Taverna ha naturalmente aggiunto – bontà sua - che si tratta di “una decisione italiana” ma che comunque l’Italia “deve garantire di avere una stabilità di governo”.
E visti i 63 governi in 63 anni le garanzie sono piuttosto scarse…
Alle parole dell’ineffabile Phillips fa eco la news – guarda caso battuta subito dopo – dell’agenzia di rating Fitch, che profetizza “uno choc per l’economia” se il No vincesse con ricadute sul rating italiano.
Ma che splendida coppia e come si preoccupano generosamente per la nostra salute…
Ora, mentre non sorprende affatto la presa di posizione dei nostri “amici” americani, quello che davvero sorprende – e disgusta – è la reazione della stampa nostrana, che finge di indignarsi per l’illecita ingerenza nei nostri affari interni.
Illecita ingerenza?
Non sanno i nostri inossidabili pennivendoli del mainstream che la nostra è una nazione vassalla a tutti gli effetti?
Il servaggio dell’Italia, che va dalla costrizione ad acquistare armamenti USA alla imposizione di basi militari con armamento nucleare sul nostro territorio, dalla partecipazione coatta a missioni di guerra – opportunamente rinominate “guerre umanitarie” – delle nostre forze armate, alla deindustrializzazione forzata ed alla svendita della nostra economia decisa a tavolino nel ’92, è ormai una realtà ben nota a tutti coloro che si interessino in modo onesto e corretto alla storia di questo Paese.
Dalla iniziale cessione di parte della nostra sovranità con il Trattato di Parigi nel ’47, decisa da De Gasperi al fine di ottenere il riassetto di equilibri politici interni, alla erogazione dei contributi del piano Marshall condizionati all’uscita dei comunisti dal governo, passando per gli assassini di Enrico Mattei e di Aldo Moro, per Gladio e la strategia della tensione, per le imposizioni di premier non eletti, la nostra è stata sempre una storia di inverecondo servaggio nei confronti dei Signori del Mondo.
Una sottomissione con evidenti manifestazioni servili da parte dei nostri politici rampanti che – guarda caso – prima di essere eletti fanno un viaggetto a Washington onde ottenere l’investitura da parte dei padroni.
E, con tutto ciò, i nostri impudichi giornalisti si sorprendono, s’indignano, starnazzano on line perché l’ambasciatore americano ha semplicemente – con tipica franchezza anglosassone – detto le cose come stanno?
Suvvia ragazzi, provate per una volta a essere un filino meno ridicoli; se il servaggio è il nostro destino, ammettiamolo onestamente, se, invece, vorremo alzare un giorno la testa, beh, iniziamo a farlo da subito chiamando le cose con il loro nome.
Piero Cammerinesi (Fonte)
Per quel che può servire... non sarebbe la prima volta che si fanno una risata a fronte di qualche nostra rimostranza.
Siamo un paese occupato militarmente, c'è poco da fare...
Tutte armi di distrazione per far credere al votante di contare qualcosa, di essere in grado di decidere.
In realtà comunque vada, questo referundum non cambierà nulla.
Alcuni dicono che vincendo il si le cose peggioreranno.
Vincendo il no resterebbe tutto cosi', e quindi non potrà la situazione, che peggiorare.
Ci vorrebbe un nuovo risveglio collettivo.
La letterina della BCE a Silvietto
e ancora...
Draghi mette il "pilota automatico" all'Italia
Ma l'Europa non è messa meglio.
Scheuble: "È meglio per tutti se la Grecia esce dall'EU"
il giorno dopo...
Obama: "Pronto Angela? Sono Barack, come stai? Sì Angela è una domanda di cortesia, visto che ti spiamo sappiamo già tutto. Senti, ieri mi è capitato di leggere per caso una dichiarazione in cui Gollum afferma che è meglio che la Grecia esca dall'EU. Glielo dici tu per piacere che la Grecia NON DEVE uscire dall'EU e che voi farete tutto il NECESSARIO per farla rimanere vero? Ottimo, ci siamo intesi, a buon rendere!"
il giorno dopo ancora...
Margaritis Schinas (portavoce della commissione europea) :" Le istituzioni europee lavorano ad un unico scenario, che è quello in cui la Grecia resta nell'euro".
Junker: "io me ne sbatto del referendum Greco"
Direi che con le nostre schede elettorali si nettano il deretano anche in pubblico, quindi tutta questa falsa indignazione mi fa ancora più girare i marroni ... il guaio è che non vedo muoversi foglia. Solo i francesi stavano incominciando ad agitare un po' le acque, ma gli hanno "spezzato le reni" con una bella sfilza di attentati "su misura".
Quello che è ridicolo è scandalizzarsi...dopo aver capito che avendo perduto la guerra, siamo una specie di colonia...Cermis permettendo...Muos permettendo e ogni tanto una pecora a due teste nei paraggi di un poligono USA...
Ce n'è di polvere sotto i tappeti...il bello è che stiamo vendendo anche quelli...
Slobbysta
Scusa, ma quello prima quando ci sarebbe stato?
ilmanifesto.info/il-fondo-monetario-internazionale-vota-si-al-referendum-costituzionale/
Le basi militari, con ordigni nucleari annessi, gli USA le hanno piazzate in tutta europa, e oltre... Nonostante ciò, non mi risulta abbiano mai toccato simili punte di ingerenza esplicita nella politica interna degli altri membri NATO. Forse siamo più sudditi degli altri, e forse è il caso di cominciare ad alzare la testa.
Cammerinesi avrebbe scritto lo stesso articolo nella sostanza cambiando qualche aggettivo e preposizione se la politica italiana avesse taciuto di fronte alla gravissima esternazione e "ricatto" (perchè di questo si tratta) americano.
Lo sappiamo tutti che sono degli ipocriti, ma l'esternazione ad esempio di Bersani (uomo effettivamente senza spina dorsale ) e company in questo caso non è ipocrita e non è fatta certo per motivi elettorali (stiamo parlando sempre di padroni).
Questi portaborse (i politici) nel 2011 praticamente hanno vissuto nella loro pelle la fine del sistema partitico italiano con l'ascesa di Monti ed il ricatto dello spread che li ha costretti all'inciucio alla luce del sole, all'ascesa dell'm5s e dell'astensionismo e la perdita totale di credibilità. Insomma la continua ingerenza internazionale (Bce, ma soprattutto fmi e Usa) ha portato alla loro morte (dei politici).
Alla fine non abbiamo un governo eletto dal 2011 perchè non possono più permettersi un governo eletto, perchè in Italia non esiste più la politica dell'alternanza destra e sinistra, esiste solamente il partito dell'elite e il m5s che per ora non è ancora inglobato nei loro giochi.
Praticamente come al solito Grillo ci aveva azzeccato "sono morti che camminano" e loro lo sanno e questa ingerenza è fatta per appoggiare Renzi che praticamente gli sta sfasciando il loro giocattolino (il pd, la destra ed il sistema di alternanza ovvero come già detto bipolarismo destra-sinistra). Non solo in Italia è così, ma in tutto il mondo occidentale e questo ha portato anche all'ascesa dei partiti e movimenti cosiddetti populisti a cui viene negato il governo, ma che intanto rendono tutti i paesi europei ingovernabili (in Austria ci sono stati brogli e si ripeteranno le elezioni, mai successo nel secondo dopoguerra che in Europa si abolisse un'elezione per brogli, in Spagna ad ogni elezione si finisce in parità, in Francia c'è l'ascesa della Le Pen che poi negli appuntamenti importanti si rivela un fuoco di paglia che intanto toglie a loro legittimità, poi c'è la Brexit ed i vari referendum per l'indipendenza ed un'Europa che non vuole nessuno e c'è anche Trump non scordiamolo) ecc. ecc. ecc.
Il giocattolino si è rotto e questi portaborse in ritardo si stanno accorgendo di chi è la colpa, quindi questa uscita è come quella di un bambino che frigna perchè si è reso conto che questa ingerenza li sta uccidendo, consegnando magari di nuovo l'Italia ai tecnocrati cheaffosserebbe definitivamente il sistema partitico italiano, perchè naturalmente frignano perchè hanno paura per se stessi, non per l'Italia (e ripeto Monti è stata la morte per i partiti)
E' molto interessante questa accusa all'ambasciatore USA proveniente dai vari partiti, perché era inammissibile fino a pochi anni fa, anche perchè sta cambiando anche la geopolitica mondiale e gli Usa non saranno la superpotenza mondiale per sempre.
Insomma parole sante quelle di Cammerinesi, ma non inquadrano il perché di queste esternazioni.
Non dimenticate il MUOS che gli USA vogliono o stanno segretamente costruendo in Sicilia, con il silenzio-assenzo dei media e del regime al potere in Italia dal 1945!!!
Ennesimo "regalo" al boyscout fiorentino, da parte stavolta dei padroni di sempre!Una volta in questo paese il ricatto era considerato un reato molto grave, ma tant'e'.
Le costituzioni liberticide delle cosidette "democrazie" occidentali cui basta un 30-40% dei votanti per governare stanno minando le basi della vera democrazia, tanto da far rimpiangere le dittature fatte da uomini soli al comando, altro effetto collaterale provocato dalle libere istituzioni occidentali, libere a casa loro non a casa degli altri...gli u.s.a. sono portatori sani di democrazia,nel senso che a loro non fa nulla...pero' te l'attaccano!
L'uscita poco felice dell'ennesimo ambasciatore stello-strisciato che ingerisce nei fatti italiani dimostra se ancora ce ne fosse il bisogno la politica schiavista dei "massoni"d'oltre oceano.
Un regalo avvelenato che sicuramente trovera' milioni di fiancheggiatori in questo paese dove una larga fetta di popolazione vive di "collaborazionismo"col principale di turno.
Il signor phillips farebbe bene ad occuparsi dei problemi di casa sua che sono molti e lo saranno ancora di piu' visto che eleggeranno comunque vada due malati di mente alla casa bianca.
NULLA FIDELIS NULLO DOLORE / DANCUS MINISTER JUSTITIAE
Quella volta il "NO" di un nostro rappresentante discutibile ma anche più risoluto di quelli attuali li irritò assai...
Lo zio Sam è anzianotto ma ha la memoria lunga.
Esatto! E non sono sicuro che ce ne sia MAI stato uno...
"Cazzo. Ne avevo sentito parlare mille volte, ma non l'avevo mai letta nero su bianco. Alla faccia della spudoratezza. Pensavo che fosse stata molto più morbida, invece è proprio un diktat senza se e senza ma"
Senza contare (cfr. Statuto SEBC e Trattato di Lisbona):
• che la BCE sotto il profilo giuridico-formale, non è un'istituzione comunitaria;
• che gli Stati della Comunità Europea hanno con la BCE rapporti di tipo esterno, come con uno Stato estero e autonomo, e non possono interferire in alcun modo con le politiche economiche della stessa;
• che mentre i dibattiti e le sedute delle Camera dei deputati e del Senato sono aperte al pubblico e le sentenze delle Corti di Giustizia devono essere dettagliatamente motivate e pubblicate, le riunioni del consiglio direttivo della BCE sono assolutamente secretate;
• che è lo stesso consiglio che, di volta in volta, decide se pubblicare le proprie deliberazioni, se pubblicarne solo alcune parti o non pubblicarle affatto;
• che la BCE pur non essendo un organo istituzionale gode delle stesse immunità giudiziarie a tali organi, invece, pertinenti, in ragione della loro rappresentatività.
Scandalizzarsi adesso per quanto avvenuto, oltre che ipocrita, è patetico.
Che accettano di far parte di uno stato canaglia fondato con la violenza facendo annettere ad un avanzo di galera finanziato dai Rotschild stati legittimamente indipendenti, uno stato canaglia che dalla sua fondazione si e' impegnato in guerre di aggressione mentre le sue popolazioni erano costrette ad emigrare in massa........
Che accettano una costituzione truffa la quale nega al popolo il diritto di referendum su questioni quali le tasse e i trattati internazionali (vedi appartenenza alla NATO), permettendo solo di scegliere da quale banda farsi comandare e derubare, alla perenne ricerca del Padrone Buono.
Un popolo di capponi di Renzo, addestrato e rimbecillito dal tifo calcistico, che riesce anche a tifare per la banda da cui ha scelto di farsi sfruttare......
Sottoscrivo dalla prima all'ultima riga. Punteggiatura compresa.
Prima tutti fascisti e due minuti dopo tutti antifascisti.. tranne Dario Fò e qualche altro che scelsero VOLONTARIAMENTE di continuare a lottare per i loro ideali.
L'Italia è stata creata artificialmente.. il triveneto si è unito all'Italia con un referendum truffa..
La Sicilia non voleva unirsi all'Italia ... abbiamo regalato parte dell'Istria Italiana a Tito le cui truppe comuniste buttavano da vivi nelle foibe decine di migliaia di Italiani senza nessuna colpa..
L' Italia è ancora una mera zona geografica anche se l'Italiano ed il calcio fanno ormai da collante.
Ma chi si azzarda seriamente a governare gli Italiani?
Non è difficile governare in Italia....E' INUTILE.. Ed ora più che mai contiene tanta verità questo vecchio slogan. Difatti in Italia la Cgil ha sempre avuto il sopravvento su tutti i governi per le scelte che ci venivano lasciate dai poteri forti esterni.
POTERI FORTI ESTERNI ( usa nato ecc ecc ) .. CGIL... TUTTI I GOVERNI VOTATI ED ADESSO LA BCE E L'EUROPA DEI BUROCRATI che ha preso il posto del governo e che si trova una CGIL con l'influenza perché moribonda è la nostra industria.
Francesco Cavalli.
L\'Italia come nazione e' serva, perdere una guerra non e' come perdere una partita di calcio, le conseguenze si sentono e vengono scontate dai figli e nipoti e pronipoti e via dicendo.
In Giappone, sono ancora sotto il giogo americano, ma anche Germania e Italia. SOLO ad Okinawa ci sono reports di ragazzine stuprate ? Invece dalle parti delle nostre basi niente ?
Secondo me non si tratta di destino ma di vocazione.
D'accordo invece sulla congenita propensione al tradimento (ultima performance nel 2011 ai danni del povero Gheddafi). Come festa nazionale sostituirei al 2 giugno l'8 settembre.
NULLA FIDELIS NULLO DOLORE / DANCUS MINISTER JUSTITIAE
Quali e da chi erano gestiti questi campi di concentramento? Chi vi era concentrato? In quali anni?
Non voglio fare polemica ma solo informarmi.
Riguardo alle fucilazioni posso dire che per quanto raccontatomi da persona presente in loco nel '42, l'unica fucilazione cui assistette fu quella di un tizio che, a seguito di rastrellamento effettuato dopo l'imboscata a un treno che aveva causato la morte di una decina di alpini che su esso viaggiavano, era stato trovato ferito a una gamba da una pallottola di moschetto 91/38.
La stessa persona mi ha raccontato che prassi usuale dei partigiani iugoslavi nei confronti di soldati italiani caduti in loro imboscate era quella di cospargerli di benzina e dargli fuoco.
Ho trovato le reazioni a queste dichiarazioni vergognose dell'ambasciatore americano, semplicemente un gioco delle parti, l'ennesima ipocrisia di gente senza dignità.
Sentire l'ameba Bersani lamentarsi di questa ingerenza di campo mi ha provocato un moto di pena sincera per lui e per il nostro paese.
NULLA FIDELIS NULLO DOLORE / DANCUS MINISTER JUSTITIAE
Detto per inciso in Iugoslavia i nostri compatrioti si macchiarono di delitti non meno atroci di quelli poi commessi dai titini su alcuni nostri connazionali; credo che l'onda revisionista che ha pervaso il teatrino politico italiano qualche anno fa non abbia fatto molto bene, anzi.
Vorrei sapere quali sono questi delitti. ELENCALI per piacere.
Le persone con cui ho parlato io, persone che erano in loco, non ne hanno avuto - per quanto mi risulta - conoscenza.
Malgrado la costruzione per noi rassicurante degli italiani brava gente, ti assicuro che noi in Libia, Albania e Iugoslavia durante quel periodo non è che ci siamo comportati tanto bene.
Vedi un po' le gesta del maresciallo Graziani.
Senza ipocrisia, visto che siamo effettivamente uno stato vassallo,
non posso che essere d'accordo con l'autore dell'articolo, è così, chapeau.
Vero, ma mi sembra che a suonare sia una sola campana...Intendiamoci, sappiamo chi fossero Badoglio, Roatta o altri escrementi del Regio Esercito Italiano, ma un minimo di spazio alla "controparte" nel filmato avrebbero potuto dedicarlo. O no?
Ribadisco: le persone che mi hanno raccontato la loro esperienza in quelle zone,persone che non avevano alcun motivo di mentire, non hanno mai partecipato alle azioni narrate nel filmato né mai ne hanno avuto conoscenza.
Preciso che si trovavano in Slovenia nella zona di Lubiana.
Mi è stato detto, da persone che hanno partecipato alle campagne d'Africa che questa "determinazione" di Graziani fosse dovuta, questa la voce che circolava, ad una mutilazione che gli riduceva drasticamente le capacità sessuali, conseguente a una grave ferita subita, credo di ricordare, in Libia.
Quando i nostri politici di sx hanno accettato di far passare dalla Banca d'Italia alla BCE la "governance" sulle banche si sono dimenticati questo:
GERMANIA: 4 mesi per mandare all'asta l'immobile di chi non paga i propri debiti ( in 4 mesi non possono svalutarsi più di tanto ) o per iniziare l'azione legale contro il debitore
ITALIA : 9 anni per mandare all'asta l'immobile di chi non paga i propri debiti ( in 9 anni il valore si riduce drasticamente.... influenzando il valore dei beni avuti in garanzia che calano di anno in anno )
Come è possibile armonizzarci con le banche tedesche ed olandesi quando la nostra "in-giustizia" fallimentare è fallimentare sotto tutti i punti di vista ?
E come è possibile che il M5S abbia votato contro la legge che velocizza un pochino il recupero dei crediti delle banche..
Se il cittadino ha problemi con il mutuo della casa... il suo non dovrebbe diventare il problema della BANCA.. tutt'al più dovrebbe diventare un problema sociale di cui lo stato dovrebbe farsi carico..
Quelli del M5S si mettono in testa che i debiti devono essere pagati oppure no? Non difendo le banche... difendo il Diritto.. il diritto del creditore nei confronti del debitore...
Altrimenti lo stato di diritto diventa lo stato di rovescio definitivamente..
PS..ora le banche presteranno soldi sempre più difficilmente.. tirando via la linfa che fa girare l'economia. Per alzare il CET1 riducono i prestiti ..e mandano a casa i dipendenti visto che il "credito" si sta riducendo sempre di più...
Non tutte le aziende sono come la APPLE o Google che hanno tanto liquidità.... Peccato che per far carriera nella CGIL....bisogna ancora credere alle multinazionali che danno lavoro a 4 gatti in Italia
Marchionne ha gridato a tutto il mondo che in ITALIA i sindacalisti come Landini fanno il bello e brutto tempo e che lo stato ha una politica di aperta ostilità contro le imprese.. nonostante le buffonate sparate da Renzi e dai due prima di lui..
Anche zero decenni con le persone giuste (e capacità di spesa e di industria).
Per sottrarci agli americani ed al governo unico mondiale servirebbero De Gaulle e cittadini che la pensano come lui.