Google ha stipulato un contratto pubblicitario da 45 milioni di dollari con l'ufficio del Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu per diffondere propaganda che nega la carestia a Gaza, come rivelato dal sito Drop Site News .

La campagna semestrale, partita a giugno, è gestita tramite YouTube e il servizio “Display & Video 360” di Google, ed è descritta nel contratto governativo come “Hasbara” [“propaganda” N.d.r.].

I dettagli dell’accordo sono stati resi noti dall'ufficio statale per la pubblicità, Lapam, che fa capo direttamente all'ufficio di Netanyahu.

Un video prodotto dal Ministero degli Esteri israeliano, che dichiarava "C'è cibo a Gaza. Qualsiasi altra affermazione è una bugia", è stato pubblicato su YouTube a fine agosto, ed ha già superato i sei milioni di visualizzazioni. La sua ampia diffusione è stata alimentata dalla campagna pubblicitaria in corso, coordinata da Lapam.

I dati mostrano anche che sono stati spesi 3 milioni di dollari in annunci su “X”, mentre la società israeliana di pubblicità digitale Outbrain (che ha recentemente acquisito la società francese Teads) dovrebbe ricevere circa 2,1 milioni di dollari.

Altri annunci pubblicitari accusano l'ONU di "sabotaggio deliberato" delle consegne di aiuti, e promuovono il letale programma di aiuti della Gaza Humanitarian Foundation (GHF) sostenuto dagli Stati Uniti.

Altre campagne pubblicitarie hanno cercato di screditare la Hind Rajab Foundation (HRF), una organizzazione che documenta i crimini di guerra israeliani, etichettandola come legata a "ideologie estremiste".

La campagna propagandistica viene messa in atto mentre la carestia si diffonde a Gaza. Alla fine di agosto, l'ONU ha dichiarato ufficialmente per la prima volta la carestia a Gaza City e nelle città circostanti, e ha avvertito che entro la fine di settembre toccherà a Deir al-Balah e Khan Yunis. Entro quella data, un totale di oltre 640.000 persone affronteranno "livelli catastrofici" di incertezza alimentare – classificati come Fase IPC 5 – in tutta la Striscia.

L'Ufficio delle Nazioni Unite per il Coordinamento degli Affari Umanitari (OCHA) ha dichiarato venerdì che la Striscia sta affrontando "una discesa verso una carestia di massa". Il Ministero della Salute di Gaza segnala almeno 367 morti per fame e malnutrizione, tra cui 131 bambini, dall'ottobre 2023.

Nonostante queste cifre, i funzionari israeliani hanno apertamente invocato l’uso della fame come arma politica. Il Ministro delle Finanze israeliano Bezalel Smotrich ha dichiarato: "Senza acqua, senza elettricità, possono morire di fame oppure arrendersi".

Il Ministro del Patrimonio israeliano, Amichay Eliyahu, ha dichiarato che i palestinesi "devono morire di fame" e dovrebbero andarsene nell'ambito di un piano di emigrazione.

Le rivelazioni del contratto di giugno collegano la campagna di Google non solo a Gaza, ma anche all'Operazione Rising Lion, la guerra di 12 giorni di Israele con l'Iran che ha ucciso almeno 1.000 iraniani, tra cui donne e bambini.

Un editoriale di agosto di Misbar ha definito le pubblicità israeliane su Google e Meta come "propaganda su larga scala" per giustificare i bombardamenti come essenziali per la sicurezza israeliana e occidentale.

Google e Lapam non hanno risposto alle nostre richieste di commento.

Fonte The Cradle 

Comments  
Beh almeno loro da prostitute quali sono lo fanno per.soldi.

Qua in Italia abbiamo un cazzone che lo fa aggratis. Quello delle torte di cioccolato.
Mamma, secondo va bene uguale? :-D
ma il NEGAZIONISMO non era reato??
per non parlare delle fake news..
ma non sospendevano/cacciavano da youtube chi raccontava "balle"?
basta pagare, checcevò..

giuro che da un pò di mesi a questa parte c'è da andare ai matti..

diritti umani, legalità, rispetto delle regole..
dice la burattina crucca cotonata.
siamo al manicomio.
Pecunia non olet: coi soldini si compra tutto e in questo YouTube non è meno complice di chi fornisce le armi.
Ma il cielo sa.

Mi immagino questo dialogo un giorno
“Lei si chiama?”
“Parenzo”
“Ok, morto ieri, bene, si accomodi”
“Dove ? Vedo due file… c’è una porta a sinistra con scritto BUONI- PARADISO e una a destra con scritto CATTIVI-INFERNO, dove mi metto?”
“No no guardi per lei c’è una terza fila…ancora più a destra”
“Ah quella dove vedo Mentana, Mieli e altri colleghi?”
“Sì quella”
“Ma…c’è scritto GIORNALISTI COMPLICI…E dove si finisce entrando lì?”
“Si rinasce bambini a Gaza… nel 2025”
Ciao a tutti:

non ho capito. Adesso le notizie non esistono piú, ma esistono frasi che vengono fatte diffondere mediante la pubblicitá.
Ho visto proprio negli ultimi giorni video di camión carichi di viveri e protetti da scorta armata che circolano a tutta velocità nelle strade di Gaza, e diffusi da youtubers.
É possibile che siano parte di questa operazione di propaganda. Le immagini potrebbero essere estratte perfettamente da film yankee stile black hawk down o spazzatura del genere.

Due settimane fa ne parlavano Massimo e Fabio in relazione alla disponibilità di cibo, e in questi giorni vedo intensificarsi la propaganda ANTIpalestinese ( in concreto vari camión che corrono per le strade= Hamás controlla le derrate alimentari in Palestina )e non piú o non solo quella PROsionista. Insomma, come un cambio di paradigma.
Non potendo piú negare l' evidenza del genocidio sembra proprio che la strategia sia proprio quella di giustificarla ( conati di vómito d'obbligo).
Buongiorno a tutti,
dopo queste notizie viene da pensare che anche Goebbels avrebbe avuto da imparare da questa gente.
E poi c'è chi dà notizie sul fatto che a Gaza gli aiuti arrivano, e tanti, ma i terroristi li fanno sparire o li rivendono...
Considerazione finale, su come mai questo finanziamento è stato reso pubblico. Forse per non fare guardare da un'altra parte? È la sola risposta chei viene.
N. O.
il motto originale della fondazione di Google fu:

"Don't be evil" (Non essere malvagio)

Il motto della commemorazione del 25° anniversario di Google fu:

"We make money by doing good things" (facciamo soldi facendo cose buone)

- - -

Qui l' elenco della aziende che fanno profitto con il genocidio palestinese, indicate da Francesca Albanese:

www.ilfattoquotidiano.it/.../8048574
Daranno a google il nobel per la pace?
Boicottare Israele e chi lo sostiene.
Usare la app "No Thanks" che tramite scansione del codice a barre evidenzia i prodotti oggetto di boicottaggio
Li ho segnalati 3 volte, ma hanno detto tutto bene...
ATTENTATO A GERUSALEMME

ansa.it/.../...

Eccallà! Serviva qualcosa per distrarre dall'invasione di Gaza? Il piatto è servito. (Certo che quelli di Hamas hanno un tempismo che manco il Vil Coyote).
IL CERCHIO SI CHIUDE!
Sono ormai 12 giorni consecutivi che A.Lombardi, rinominato per l'occasione Andrenzio Bombardi, sforna innumerevoli video monotemaci sempre con la stessa linea comunicativa in difesa della più Grande Democrazia Terroristica del Medioriente:
-Giornalisti, influencer e derrate alimentari (Gaza)
-52.910 morti fantasma, ecco la propaganda ProPal
-Houti, i cammellari ora senza capo (è in festa perchè Isr ha colpito e ucciso i vertici del Governo Houties che non gli fa arrivare in tempo, i prodotti acquistati su Amazon)
-Benjamin Netanyahu, è davvero il male? Un'arringa in difesa del buon Bibi che lui ha definito... TROPPO MODERATO!!!
a 'sto punto anche Hitler era troppo moderato e avrebbe potuto fare di meglio; ha solo incenerito 7 mln di Ebrei e causato una 70ina di milioni di morti in giro per il mondo! Una vera schiappa, visto il suo potenziale. Non avesse attaccato l'URSS a quest'ora parleremmo tutti tedesco e invece che dire Ciao o Hi, ci saluteremmo con Heil!
-I conti della serva sulla Sumud Flotilla Qua se la prende con i fondi oscuri che finaziano la Sumud Flottilla.. poi vi faccio vedere di cosa parla.
-L'ONU fornisce i dati: il cibo inviato nella striscia viene rubato!
-I propagandisti come cani da riporto e qua se la prende con tutti i sinistrolzi italici, europei e mondiali che sono definiti dei semplici CANI, perchè attaccano il moderatissimo Isr.
-Ecco cos'è l'Islam! Qua ha invitato Paola Kefira
Cos'è l'Islam? Come mai c'è una propaganda schiacciante filo-palestinese che permea praticamente tutti i media italiani? Come è possibile che i pro-pal siano così più potenti, mediaticamente, degli israeliani, di cui si dice sempre che hanno in mano il mondo della finanza e dell'editoria? Cosa sta succedendo in Europa, con l'integrazione delle comunità islamiche? Ne parliamo con Paola Kafira, che si è dedicata, negli anni, proprio allo studio di questi temi.

Come mai il buon Andrenzio Bombardi è da 12 giorni che si è scordato di ogni argomento gepopolitico/altro, qualunque altra notizia, la parata stra-militare in Cina, i vertici tra Xi, Putin, Modi e Kim il giovine Un... e martella sempre sullo stesso tema, così improvvisamente preso a cuore (non si capisce perchè, visto che non ne aveva mai parlato prima???)
I video sul suo canale sono in caduta libera! Fa poco più di 10.000 views su 182.000 iscritti! I commenti sono un tripudio di insulti e gente che lascia il canale con un bel vaffanculo, abbonati che se potessero si riprenderebbero i soldi regalati, i like arrivano a malapena al 10% delle visualizzazioni e i dis-like li vede solo lui e immagino che siano almeno 4-5 volte di più.
EPPURE VA DRITTO PER DRITTO CON LA POTENZA DI UN PERLINI/CATERPILLAR, CHE SPALA LE MACERIE DEGLI EDIFICI DISTRUTTI DALL'IDF A GAZA! NIENTE LO FERMA! Neanche i 2.000 iscritti che si sono cancellati e i 2-300 abbonati.. forse di più, perchè ne ha acquisti altri pro-Isr!
Il vecchio motto: SEGUI I SOLDI E TROVERAI LE RISPOSTE è ormai immortale!
In questo video, una signorina leghista, parla e dice le stesse cose di Andrenzio! .. ma è solo una casualità! Ha fatto passare perfino Bonelli, come se fosse Winston Churchill!

Qua nel video di Mr.Marty al minuto 01:30 parla Giubilei.. che parla dei fondi oscuri che finanziano la Flottilla.

..e poi parla a 04:00 il grande Sambuco!
Infine qua sul canale X di C.Locatelli
x.com/Clod_Locatelli
Viene spammato innumerevoli volte una specie di manifesto che dimostra che innumerevoli entità arabe sono al vertiche dell'iniziativa della Flottilla e che come un'organizzazione mafiosa, riceve fondi da Hamas, Qatar, Hezbolah e Iran!
Purtroppo non trovo il manifesto per poterVelo mostrare.

Sempre la stessa linea mediatica e comunicativa pro-Zion e pro-Isr che conferma il contenuto di questo post di M.M.
La sottile linea che unisce i puntini della propaganda, di cui si riempieno la bocca e le tasche, gli innumerevoli vermi necrofagi del merd-stream e non!
A tal proposito

francescosimoncelli.com/.../...

L'Agenzia degli Stati Uniti per lo Sviluppo Internazionale (USAID) si è a lungo presentata come l'organizzazione umanitaria americana che forniva assistenza ai Paesi in via di sviluppo. Con un budget annuale di quasi $40 miliardi e operazioni in oltre 100 Paesi, rappresenta una delle più grandi istituzioni di aiuti umanitari al mondo. Recenti rivelazioni ne svelano la vera natura, qualcosa di molto più sistematico: un architetto della coscienza globale. Basti pensare che Reuters, una delle fonti di informazione più affidabili al mondo, ha ricevuto finanziamenti dalla USAID per i programmi “Inganno sociale su larga scala” e “Difesa contro l'ingegneria sociale”. Sebbene vi sia dibattito sull'esatta portata di questi programmi, le implicazioni sono sconcertanti: una divisione di una delle fonti più affidabili al mondo per un'informazione oggettiva è stata pagata da un'agenzia governativa statunitense per la costruzione di una realtà sistemica. Questo finanziamento va oltre il tradizionale supporto ai media, rappresentando un'infrastruttura deliberata per l'inquadramento del discorso che sfida fondamentalmente il concetto di informazione “oggettiva”.

Ma c'è di più. In quello che sembra un complotto alla Michael Crichton nella vita reale però, le recenti rivelazioni sulla USAID mostrano una portata sbalorditiva di controllo delle narrazioni. Prendiamo Internews Network, una ONG finanziata dall'USAID che ha investito quasi mezzo miliardo di dollari ($472,6 milioni) attraverso una rete segreta, “collaborando” con 4.291 testate giornalistiche. In un solo anno hanno prodotto 4.799 ore di trasmissioni che hanno raggiunto fino a 778 milioni di persone e “formato” oltre 9.000 giornalisti. Non si tratta solo di finanziamenti: è un'infrastruttura sistematica di manipolazione della coscienza.

Le rivelazioni mostrano che la USAID finanzia sia la ricerca “guadagno di funzione” del laboratorio di Wuhan, sia i media che avrebbero modellato la storia attorno a ciò che ne sarebbe emerso; sostenendo organizzazioni che avrebbero fabbricato prove per l'impeachment; finanziando sia i sistemi elettorali che facilitano i risultati, sia i fact-checker che determinano quali discussioni su quali risultati siano consentiti. Ma queste rivelazioni indicano qualcosa di molto più significativo della semplice corruzione.
Il silenzio comperato non va contro le regole della community?

-ZR-

www.vesti.ru/article/4676610
tass.ru/proisshestviya/24993469
Mi domando se questo attentato nel centro di Gerusalemme non sia stato organizzato da Netanyahu, sempre per poter dire che sono accerchiati e bisogna rispondere con altrettanta violenza, caso mai a qualcuno sia sfuggita l'evidenza dello sterminio che stanno facendo.
La propaganda in questione mi ricorda robe dei nazisti storici, non vi pare anche a Voi?

Quote:

#7 NicholasOwen
viene da pensare che anche Goebbels avrebbe avuto da imparare da questa gente.

Goebbels ha fatto il suo, facendo avanzare di un passo il livello della propaganda, tuttavia era già stato superato al processo di Norimberga in cui:
- parte lesa, accusa ed ente giudicante erano lo stesso soggetto.
- alla difesa furono concesse tre settimane per visionare i documenti su cui basare la propria linea, documenti selezionati dall'accusa!
- furono visionati video come prove di qualcosa che non esisteva (ad es la ripresa della "camera a gas" di Dachau riguardo cui, oggi, tutti gli storici concordano nell'affermare che non sia mai esistita).
- furono confermati falsi testimoni (ad esempio Vrba, che disse di essere stato testimone oculare dello sterminio e poi al processo Zundel ammise di non aver mai visto niente e di aver solo raccolto delle voci)

E tutto ciò è stato fatto passare per vangelo, al punto che in Francia hanno varato una legge per cui chi contraddice le "verità" di Norimberga va in prigione.
______________________________________
giusto per segnalare i progressi della propaganda cito l'operazione Mockingbird di Frank Wisner, ovvero l'infiltrazione di agenti segreti nel sistema dei media americani e internazionali, dai grandi network televisivi, alla carta stampata, al cinema, al fine di influenzarli e plasmarli secondo le necessità e gli scopi della propaganda statunitense.
“Il jukebox di Wisner”, uno schedario virtuale con più di 800 organizzazioni della stampa e di news, pronte a suonare qualunque cosa Wisner avesse scelto. “ Il network includeva giornalisti, opinionisti, case editrici, editori, organizzazioni intere come Radio Free Europe e corrispondenti di svariate agenzie di news”

Questo nei primi anni '60.
Il livello di oggi è notevolmente superiore a quello di allora.
#12 ATTENTATO A GERUSALEMME

E’ interessante mediaticamente leggere il servizio di ANSA che racconta la storia degli israeliani vittima dell’attacco terroristico…che sia un false flag o meno.
Uno assassinato coi libri in mano, alla fermata, l’altro aveva fondato una panetteria, uno era un genio della Torah, uno si era sposato a giugno ecc…
Ho certamente pietà per loro, poveri, ma è evidente l’intenzione del giornalista di spiegare che queste povere anime avevano progetti, una vita, passioni, persone che li amavano…
Non vedo spiegare le passioni, i desideri, la vita di 50 o 100 palestinesi a cui ogni di’ l’esercito israeliano stronca la vita in maniera altrettanto barbara : perché quelli sono come le formiche, come la gramigna, ce ne sono tanti, anche troppi e non hanno una personalità, non hanno interessi, ideali, progetti per il futuro, non hanno sentimenti, amori, o persone care… di quelli meglio non raccontare niente così possiamo continuare a falcidiarli come stermineremmo le cimici.
La specie peggiore sono i giornalisti, peggio dei militari.
12 Redazione
Eccallà! Serviva qualcosa per distrarre dall'invasione di Gaza? Il piatto è servito. (Certo che quelli di Hamas hanno un tempismo che manco il Vil Coyote).

e certo con quello che sta' succedendo da 2 anni in qua' che non ci siano 2 Palestinesi disposti a mitragliare la folla fa' subito pensare al complotto.... Ma dai...
Massimo mi hai deluso

Quote:

#19 Diserzione

Calma...non fosse già successo... ma è già successo abbastanza volte per pensar male.
Oggi ho sentito dire che si stava raggiungendo un possibile accordo e guarda il caso (come successo altre volte)
c'è stato un banale attentato contro della gente che serve guardacaso ad isra.Hell per far saltare il banco...
Sono 2 anni appunto che ci possono essere 2 Palestinesi molto arrabbiati, ma guarda caso il tempismo...
Io la vedo come M.M. di base
ANDRENZIO BOMBARDI

#13 Rodpariah
Allucinante. Mi verrebbe voglia di dare un'occhiata al suo canale solo per il gusto di leggere gli insulti nei commenti.

Ma anche no.
HAMAS e ISRAELE

Che Israele finanzi Hamas lo dice addirittura Wikipedia.

Fonte: " it.wikipedia.org/wiki/Supporto_di_Israele_ad_Hamas "