Con l’ennesimo atto di pirateria, Israele ha sequestrato diverse imbarcazioni della Global Flotilla in acque internazionali. Essendoci a bordo anche molti italiani, il nostro governo si è affrettato a “condannare” l’azione di Israele e ha chiesto a Tel Aviv "l’immediata liberazione di tutti gli italiani illegalmente fermati, il pieno rispetto del diritto internazionale e garanzie sull’incolumità fisica delle persone a bordo" .

Brava Meloni, che non le manda a dire.

Ora però manca una frase alla dichiarazione del governo italiano. La frase mancante inizia con “Altrimenti….”

Altrimenti che cosa faremo, presidente Meloni? Se gli israeliani continueranno a fare tutto il cavolo che gli pare, come hanno sempre fatto fino ad oggi, l’Italia cosa farà? Starà zitta e farà finta di niente?

Perchè lo abbiamo già visto cosa succede, quando il governo italiano “chiede” qualcosa a Israele: parte una fragorosa pernacchia da Tel Aviv, e tutto resta come prima. O forse abbiamo già dimenticato il nostro impavido ministro degli esteri, quando diceva con tono imperioso a Netantyahu “basta bombardamenti, basta massacri”?

“Neque nos stercore quidem perstrinxerunt” – direbbero i latini. Oppure, come dicono dalle sue parti, “Nun c’hanno cagato manco de striscio”.

Quindi coraggio presidente: visto che ha tirato fuori un timido quarto di testicolo, con la dichiarazione di oggi, tiri fuori anche il resto degli attributi, e dica chiaramente a Netanyahu: “Se gli italiani non saranno liberati immediatamente, con tanto di scuse ufficiali e con un impegno da parte di Israele di non compiere più atti illegittimi contro il diritto internazionale, …. “ Completi lei la frase, a piacimento.

Io posso solo darle qualche suggerimento: ad esempio, a) chiederemo all’EU di mettere mettere sanzioni economiche al vostro paese. b) Lo faremo comunque noi come stato italiano. Oppure c) ritireremo l’ambasciatore italiano da Tel Aviv, d) rimanderemo indietro il vostro ambasciatore, e) interromperemo ogni tipo di collaborazione a livello tecnologico e industriale, f) Non accetteremo più merci provenienti da Israele, ecc. ecc.

Come vede, le idee non mancano: è la capacità di difendere in modo efficace il diritto internazionale – e con esso la dignità della nostra nazione - che purtoppo le fa difetto.

Massimo Mazzucco

Comments  

Quote:

Ora però manca una frase alla dichiarazione del governo italiano. La frase mancante inizia con “Altrimenti….”

Altrimenti che cosa faremo, presidente Meloni? Se gli israeliani continueranno a fare tutto il cavolo che gli pare, come hanno sempre fatto fino ad oggi, l’Italia cosa farà? Starà zitta e farà finta di niente?

Saranno rilasciati nelle prossime ore , forse in Grecia.

tgcom24.mediaset.it/.../...

Certo il fatto che 24 italiani siano stati arrestati in acque internazionali è grave. ( 1000 km dalle coste di Gaza)
Bisogna vedere anche Francia e Spagna, Turchia , Inghilterra , Australia che fanno.
www.ilfattoquotidiano.it/.../8372034
Gioggia dice che gli ha fatto paura ad Israele che si è subito affrettata a riconsegnare gli Italiani in Grecia.
Per il resto dice che la flottilia gli ha anche rotto gli zebedei .... e che gli sta portando lavoro in più ...
Una vera statista.
Ci arrabbiamo

Quote:

Quindi coraggio presidente

e dài dài dài dagli una spinta!
www.youtube.com/.../
Coraggio Meloni, ma sarei contento anche se si facesse sentire anche, Salvini, Tajani,Crosetto e tutti i restanti del circo Parlamento Orfei
Me sa che Bibbi s´é cacato sotto senza motivo, col risultato che a Gioggia j´annata lussuosamente de culo.
L'altra flottiglia era arrivata ai limiti delle acque territoriali (molto larghi) di Gaza.. adesso i bastardi sionisti hanno esagerato con 500 km come limite e la carciofara NON poteva stare zitta.
Dall'articolo


Quote:

...chiederemo all’EU di mettere mettere sanzioni economiche al vostro paese. b) Lo faremo comunque noi come stato italiano. Oppure c) ritireremo l’ambasciatore italiano da Tel Aviv, d) rimanderemo indietro il vostro ambasciatore, e) interromperemo ogni tipo di collaborazione a livello tecnologico e industriale, f) Non accetteremo più merci provenienti da Israele, ecc. ecc.

Bah, non c'è bisogno di tutte queste sofisticatezze. Abbiamo a che fare con gente rozza e bisogna adeguarsi ai loro metodi. Hanno sequestrato nostri cittadini? Ok, noi abbiamo uno dei loro, quel fanatico che ha sparato a due sessantenni italiani. Trent'anni di galera non glieli leva nessuno, e neanche una comparsata al tg1 mentre esce dalla questura preso per la collottola e presentato come terrorista giudaico sionista. A meno che non rilascino i nostri ostaggi pasciuti e pettinati entro 12 ore.
Che cazzo, le cose sono più semplici di quello che appaiono. Le bestie si combattono facendo la bestia.
Tu buono, io buono.
Tu animale, io animale.
Scusate la mia ignoranza, ma io non capisco una cosa:
se tu sai al 100% che quelli stanno venendo da te (e tu non li vuoi), perché ci dovrebbe essere un "limite spaziale" entro il quale è lecito fermarli?

Per fare un paragone:
È come se tu fermassi un ladro non appena questo esce da casa sua (equipaggiato con passamontagna, abiti neri, guanti, sacco per la refurtiva, pistola, piede di porco, corde, nastro adesivo, piantina dell'edificio in cui fare il colpo, ecc.)... e all'arresto quello ti contestasse:

- "eh nooooo daiiii... così non vale peròòòò :-( ... fermatemi almeno quando sono a 10 metri dalla gioielleriaaa ... uffa!!! :cry: ".

:hammer: :hammer:
boh... non ne capisco il senso. :-?

... per il resto condivido che gli "atteggiamenti di forza" della Meloni lascino il tempo che trovano... anche se, in passato, le abbiamo più volte rimproverato che – seppure non possa fare granché – ella non si fosse neppure degnata di fare una dichiarazione contro la situazione in corso (come invece questa volta ha fatto).

Insomma: queste "dichiarazioni ininfluenti" le deve fare o non le deve fare? :roll:

Mi sembra un po' come la situazione delle "scuse da parte degli assassini":
- se le fanno: - "come si sono permessi di chiedere scusa!! ... si vergognassero! falsi e ipocriti!!".
- se non le fanno: - "non si sono nemmeno degnati di chiedere scusa ... che gente disumana!".

... e va beh! :-D ... non se ne esce mai bene! (qualunque cosa tu dica sbagli).

Quote:

Ora però manca una frase alla dichiarazione del governo italiano. La frase mancante inizia con “Altrimenti….”

... "Altrimenti... non lo dico più... tanto che lo dico a fare...
... dacché fate sempre il cazzo che volete... e a noi va bene anche così... :-D
…”Altrimenti” fino ad un certo punto

Scherzi a parte: Meloni e Mattarella:
Le prendono da Israele
Le prendono dalla Russia
Le prendono da Trump ( oggi proprio sonore).
Non mi fanno pena loro, proprio per niente, mi fanno pena gli italiani
Faccio notare che alle 7:15 circa di venerdí primo maggio stamo messi ancora cosí:



e per arrivare alla notizia bisogna sgrullá un bel po´, prima ce stanno ovviamente Garlasco, poi Giuli, a biennale, a Minetti... cmq sia, quando intendono lorbibbori procedere col rilascio dei NOSTRI ostaggi?
Proprio ieri leggevo alcuni articoli sul Giornale d'Italia in merito alla Flottiglia vi condivido i links ai diversi articoli da diversi giorni.

Abbordaggio Flotilla 2, chi sono i 24 attivisti italiani fermati illegalmente da Israele e trasferiti verso il porto di Ashdod:https://www.ilgiornaleditalia.it/news/esteri/783650/abbordaggio-flotilla-2-chi-sono-i-24-attivisti-italiani-fermati-illegalmente-da-israele-e-trasferiti-verso-il-porto-di-ashdod.html

Il tempo della pirateria e gli Stati piegati al bullismo geopolitico: il Governo israeliano che attacca la Global Sumud Flotilla e arresta 175 attivisti
: ilgiornaleditalia.it/.../...

Per capire il comportamento insensato o se preferite senza attributi dei "politici" italiani è fondamentale conoscere la vera Storia d'Italia o meglio il Progetto Italia, sebbene sia altresì fondamentale conoscere chi ha veramente ideato l'unità d'Italia, intesa come nazione e non come popolo e quindi gli eventi che ne sono seguiti.

Intanto condivido un bel video informativo sulla recente Storia della penisola italica.



Se si vuole seriamente migliorare gli aspetti sociali, educativi, economici a casa nostra ovvero in Italia è fondamentale, prendere consapevolezza che sono indispensabili 3 caratteristiche umane: integrità morale, integrità etica e pensiero critico. Senza di queste qualsiasi società crolla e una guerra nucleare o derivazioni dittatoriali/totalitariste sono solo l'effetto dalla causa di mancanza di questi 3 elementi come fondamenta della società.
.


Quote:

#9 Fraber 30-04-2026 23:02


Quote:

"eh nooooo daiiii... così non vale peròòòò :-( ... fermatemi almeno quando sono a 10 metri dalla gioielleriaaa ... uffa!!! :cry:

ho posto questa domanda ad All mode.


Quote:

La scelta di Israele di intercettare le navi della Flotilla a grande distanza dalle proprie coste (spesso in acque internazionali) risponde a una precisa logica militare e strategica, nonostante le pesanti implicazioni legali.

Ecco i motivi principali dietro questa decisione:

Effetto Sorpresa e Controllo

Intervenire in alto mare permette alle forze speciali (come gli Shayetet 13) di agire lontano dai riflettori della costa di Gaza, dove la presenza di altre imbarcazioni o di telecamere da terra renderebbe l'operazione più complessa. Spesso l'azione avviene di notte per neutralizzare rapidamente le comunicazioni e i motori delle navi prima che possano reagire.

Neutralizzazione della Minaccia Lontana

Dal punto di vista della sicurezza, Israele applica la dottrina della "difesa avanzata": fermare una potenziale minaccia il più lontano possibile dal proprio territorio. Questo impedisce che la flottiglia diventi un punto di riferimento visibile o un simbolo di resistenza per la popolazione di Gaza qualora arrivasse a ridosso delle 12 miglia.

Interpretazione del Blocco Navale

Secondo la dottrina militare israeliana, basata sul Manuale di Sanremo sul diritto bellico, un blocco navale dichiarato è efficace solo se viene attuato con determinazione. Intercettare le navi non appena manifestano l'intenzione di violarlo, anche in alto mare, è considerato da Israele un atto legittimo per mantenere l'integrità del blocco stesso.

Evitare l'Escalation vicino alla Costa

Fermare le navi a pochi chilometri da Gaza rischierebbe di innescare scontri con le imbarcazioni locali o reazioni armate da terra (lancio di razzi), trasformando un'operazione di polizia marittima in un conflitto aperto a ridosso delle aree popolate.

Deterrenza Politica

Agire in acque internazionali lancia un messaggio chiaro a tutte le organizzazioni internazionali: qualsiasi tentativo di forzare il blocco sarà bloccato sul nascere, indipendentemente dalla distanza.

Il "costo" di questa scelta

Sebbene militarmente efficace, questa strategia è ciò che espone Israele alle accuse di "pirateria" e violazione della libertà di navigazione (Art. 87 della Convenzione ONU sul diritto del mare), poiché interviene su navi civili che battono bandiere straniere in zone dove Israele non ha giurisdizione sovrana.

In breve Israele preferisce il vantaggio tattico (fermare la nave con certezza e al riparo da Gaza) al vantaggio legale (fermarla nelle proprie acque, rischiando però complicazioni operative e politiche molto più vicine a casa).

Ovviamente tutto nasce dal fatto che la flotilla aveva espresso come obiettivo di violare il blocco dichiarato israeliano.
Francesca Albanese: "Non sto abbandonando la Flotilla. La sostengo, ma con senso critico"
huffingtonpost.it/.../...

La Flotilla delude anche Albanese: "Serve direzione, così è solo caos"

ilfoglio.it/.../...

Flotilla, anche Albanese critica la nuova missione per Gaza: “Non sia solo simbolismo”

ilgiornale.it/.../...
poche balle.
Un atto di tale pirateria, assalto, sequestro di persone e di imbarcazioni (molte attaccate e incendiate) deve provocare una ferma e immediata reazione da parte della marina dei paesi coinvolti.

più si permette a questi bastardi di fare quel cazzo che vogliono dove vogliono
e più "alzano il tiro"
Tajani da Bruno Vespa: "Il diritto internazionale è importante ma fino a un certo punto"

Con gente così, dove vogliamo andare?
È tutto signor giudice!!! :-o
La pescivendola daa borgata riesce sempre a tenere il piede in due scarpe.

Da una parte "accontenta" il popolo beota fingendosi indignata, ma dall'altra non fa nulla per evitare pericolose reazioni da parte USraele.
#16 maxtube100

Quoto. Questi criminali terroristi andrebbero messi all'angolo da tutti, isolati, sottoposti a sanzioni, a embargo ed esclusi da ogni consesso internazionale. E invece..., invece sono loro che tengono per gli zebedei mezzo mondo mentre continuano indisturbati a compiere i più crudeli atti di terrorismo nei confronti di civili disarmati e indifesi e a calpestare regolarmente il diritto internazionale; il disprezzo che hanno per la giustizia e la vita umana è a dir poco ripugnante.
#19 raffaele.n
È la versione geopolitica del famoso:
"Io so io, e voi non siete un cazzo"
#20 CharlieMike

Tristemente vero...
Ad ogni modo: in questo caso la reazione di Bibi è comunque migliore e più moderata di quella di Trump: lui i barchini che si avvicinano illecitamente alle coste americane li missila direttamente, senza tanti convenevoli !!!!! :-o
Autorimosso - ho rischiato di rispondere ad un post delirante.
Bologna, manifestazione "Giú le mani dalla Flottilla"



www.facebook.com/share/r/1E6894ijjV/
Il Giornale d'Italia rilancia l'articolo.

ilgiornaleditalia.it/.../...
....intanto,
al ragazzo della comunità ebraica di roma
che ha tentato di uccidere due esponenti dell' Anpi sparando diversi colpi
è stata "ridimensionata l'accusa" di tentato omicidio
e sono stati concessi gli arresti domiciliari.

Questa sera sarà a casa!

....intanto
Non lo definirei pirateria, perché qui non c'è nulla da rubare.
Preferirei chiamarla prevenzione, perché la prevenzione è importante e, nell'ambito della prevenzione, non solo ci laviamo i denti, ma combattiamo anche le guerre.
Quindi ti bloccherò preventivamente prima ancora che tu possa entrare nelle mie acque. E poi, dire "le mie acque" è relativo, perché qualcosa è mio finché ne mantengo il possesso.

Non esiste dio, né legge internazionale, né acque internazionali che possano proteggere coloro che, oltre ad essere civili, si dirigono, con la chiara intenzione di rompere gli coglioni, verso un paese dove è in corso una guerra e si sta consumando una pulizia etnica, verso un paese incazzato come una biscia e che non desidera altro che essere lasciato in pace perché ha cose più importanti di cui preoccuparsi.

Mi stupisce solo il fatto che, visto che è già la seconda volta in pochi mesi, queste persone non siano ancora finite in fondo al mare insieme alle loro barche.
So che è brutto da dire e che non sarete d'accordo con me, ma anche questa volta sono stati fortunati. Però sfidare costantemente la sorte non fa bene alla salute.


Ora vorrei parlarvi di un’altra forma di prevenzione, di quel famoso diritto internazionale che, a mio avviso, non vale nemmeno quanto le mie feci e che, a quanto pare, è stato creato esclusivamente per le scuole e la gente comune.
Insomma, è solo un perfetto specchietto per le allodole, come tutto il resto.

Si dice che il diritto internazionale sia nato nel 1648, dopo la Guerra dei Trent'anni, in cui i "sangue blu", la cazzo di nobiltà, come sempre, mandò a morire 10 MILIONI di suoi sudditi per qualche dio o fede.
E tutto ciò accadde senza l'uso di armi automatiche, droni, missili o bombe atomiche.

E così, dopo numerose colonizzazioni, saccheggi, centinaia di guerre e massacri indescrivibili e centinaia di milioni di morti, i conquistatori, che probabilmente erano già un po' stanchi di massacrarsi a vicenda, si sono riservati questo diritto internazionale, senza però fare i conti con il passato, senza chiedere scusa a nessuno e senza restituire nulla a nessuno.

Così hanno detto (sulla carta): basta guerre (soprattutto quelle religiose) e rispettiamo i confini altrui.

Nel 1648 l'Europa aveva questo aspetto (fig. 1), ma nel 2025 ne ha questo (fig. 2).
Come mai? Non avrebbe dovuto rimanere per sempre come è raffigurata nella prima immagine?



Spostiamoci ora al 1948, esattamente 300 anni dopo l'adozione del primo diritto internazionale.
Quante guerre e colonizzazioni si sono susseguite nel frattempo? Una? Dieci? Cento? Di più?

Il 1948 fu l'anno in cui, appena tre anni prima, terminò la Seconda Guerra Mondiale, causando non 10, ma ben 60 MILIONI di vittime!
E' evidente che il diritto internazionale si sia notevolmente evoluto in questi 300 anni e abbia funzionato in modo assolutamente impeccabile!! (ora avrei voglia di mettere una serie infinita di martelletti, ma sarebbe solo uno spreco di tempo e di bit)

Il 1948 fu l'anno in cui l'Europa, come il resto del mondo, era già spartita e in cui Israele iniziò a fare sul serio.
Fu l'anno in cui i predoni e i meno giusti adottarono nuovamente un altro tipo di diritto internazionale, questa volta nelle cosiddette Nazioni Unite, che all'epoca erano guidate da persone “veramente meritevoli e giuste”.
Adottarono inoltre la cosiddetta Dichiarazione universale dei diritti umani, che sanciva il divieto di tortura e schiavitù, nonché la libertà di pensiero e di opinione.

Facciamo un salto di ottant'anni e arriviamo ai giorni nostri.
Abbiamo visto tutti come vengono rispettati questi diritti e queste regole, ad esempio durante la pandemia o in tempo di guerra.

Quante guerre e genocidi ci sono stati tra il 1948 e il 2025? Attualmente sono in corso oltre 50 conflitti armati.
Per quanto riguarda la schiavitù, oggi nel mondo ci sono più schiavi di quanti ce ne fossero nell'Impero Romano al suo apice.

Tajani ha assolutamente ragione: "Il diritto internazionale è importante, ma solo fino a un certo punto".
E aggiungo: questo diritto è una delle cose più ipocrite e relative al mondo.

Il diritto internazionale è solo un'illusione, è come la fede in Dio: ognuno può crederci, ma non ci si può aspettare che anche gli altri ci credano, per non parlare dei comandamenti che praticamente nessuno rispetta.
#27 kent12


Quote:

Non esiste dio, né legge internazionale, né acque internazionali che possano proteggere coloro che, oltre ad essere civili, si dirigono, con la chiara intenzione di rompere gli coglioni, verso un paese dove è in corso una guerra e si sta consumando una pulizia etnica, verso un paese incazzato come una biscia e che non desidera altro che essere lasciato in pace perché ha cose più importanti di cui preoccuparsi.

Mi sono perso dopo la prima riga.
Potresti riformulare usando un poco più di logica e coerenza? Vorrei risponderti ma al momento vale tutto, potrei scrivere che le formiche sono mammiferi perchè i marsupiali hanno il guscio e sarei coerente quanto te.
Boh.
Potrebbe paventare la minaccia di mandare la Elly Schlein, io cederei di schianto.

Quote:

#27-28 Kent12
… Abbiamo visto tutti come vengono rispettati questi diritti e queste regole...
… Il diritto internazionale è solo un'illusione, è come la fede in Dio: ognuno può crederci, ma non ci si può aspettare che anche gli altri ci credano…

… a volte il Kent pensiero pare “una forma di apologetica politica che non ha bisogno di negare i fatti: li ammette tutti, li dispone con cura sul tavolo, e poi li reinterpreta fino a trasformarli nel loro contrario” (post del 29 Aprile 2026 “La fede che si spaccia per analisi”)
… vedi Kent (cerco un modo elegante per farti capire), se il diritto internazionale, come qualsiasi altro diritto o regola, non vengono rispettati…
… da quel momento nulla vale più e tutto è aleatorio…
… è come se, ad esempio qui su LC, nonostante le chiare regole di redazione di non offendere gli interlocutori... io ti mandassi affanculo per le tue riflessioni contorte…
… perché il diritto di non essere offesi “è solo un'illusione, è come la fede in Dio: ognuno può crederci, ma non ci si può aspettare che anche gli altri ci si attendano” (Kent pensiero)…
… LC diverrebbe un’insopportabile farwest di litigi…
… solo le regole rispettate da tutti permettono di continuare a scambiarsi opinioni…
… e se qualcuno si azzarda a sgarrare… interviene redazione (ONU :-D )…

… così, per essere stato chiaro ed elegante…
… e non mandartele a dire, rischio la sospensione…
… ma resto pur sempre dell’idea che la voce “stonata” di Kent è preziosa…
… come tutte le altre... :pint:
Trump minaccia l’Avana: “Una volta finito con l’Iran, prenderò il controllo dell’isola”

“Al ritorno dall’Iran, faremo in modo che una delle nostre grandi navi, forse la portaerei USS Abraham Lincoln, la più grande del mondo, si avvicini, si fermi a circa cento metri dalla costa e loro diranno: ‘Grazie mille, ci arrendiamo’”

www.ilfattoquotidiano.it/.../8372801

Quest'uomo santo subito... ci voleva uno che ci sbattesse in faccia il vero volto degli USRAELIANI, oramai anche il più accanito sostenitore dei salvatori del mondo ha dovrebbe aver capito...

Quote:


#26
maxtube100
01-05-2026 15:10

....intanto,
al ragazzo della comunità ebraica di roma
che ha tentato di uccidere due esponenti dell' Anpi sparando diversi colpi
è stata "ridimensionata l'accusa" di tentato omicidio
e sono stati concessi gli arresti domiciliari.

Questa sera sarà a casa!

....intanto

(Scusate l' O.T., ma 'sta ricostruzione faziosa dei fatti non si può sentire)


... ha tentato di uccidere??? :-o
MA CHE STAI A DI' ??
era una pistola giocattolo a pallini di plastica!! (dai suuu... un po' di onestà intelletuale!).
... di quelle che non ti feriscono seriamente neppure se ti colpiscono in un occhio.

Certo: un gesto schifoso, spregevole, FORSE un messaggio di intimidazione (tra le due comunità), un atto che merita una condanna, che ha spaventato quei due poveri malcapitati dell'AMPI...

... però non so se ti sei accorto che dall' "altra parte della barricata" abbiamo gente che:

- gambizza davvero le persone (con pistole vere!!).
- lancia pietre, pali di ferro, bottiglie di vetro, e qualsiasi altro corpo contundente (potenzialmente mortale) contro le forze dell'ordine.
- sputa, insulta, e fa gesti minatori (P38, "siete solo saponette mancate", ecc.).
- fabbrica bombe (vere! ... non coi coriandoli dentro!) nei casolari abbandonati.
- sabòta le linee ferroviarie (causando disagi, e milioni di danni a carico dei contribuenti).
- mette a ferro e fuoco interi quartieri e redazioni di giornale (La Stampa di Torino).
- usa fuochi pirotecnici a mo' di lanciarazzi, contro la polizia.
- usa martelli (veri!! ... "de ferro!") contro un agente di polizia (e pugni e calci sulla schiena!).
- incendia veicoli della polizia con bombe molotov (vere! ... con fuoco vero!!).
- organizza squadre per andare a pestare dei manifestanti (pacifici, per quanto odiosi).
- attua in modo sistematico la repressione della libertà di parola, di espressione, di opinione.
- monopolizza feste nazionali (facendole diventare "feste di partito": 1°maggio, 25 aprile, ecc.).
- brucia effigi, bandiere, ... e raffigura personaggi pubblici "appesi a testa in giù".
- minacce e intimidazioni continue...
- ecc.

... e intanto... e intanto... questo succede!

Cioè, a Napoli si dice: - "Addò vede e addò ceca!"
- Vede quando vuole vedere (e ingigantisce pure!)... ma è cieco quando NON vuole vedere!
Tradotto: doppiopesismo alla stato puro !!!

Per non parlare poi dei casi di cronaca nera (non politicizzati), dove i delinquenti ricevono solo i domiciliari (PURTROPPO) anche per azioni criminali ben più serie di usare una pistola giocattolo, a pallini di plastica, contro qualcuno.
Oppure delinquentelli di strada (avvezzi a rapine, risse, spaccio, vandalismo, ecc.) che dopo poche ore dal fermo sono di nuovo liberi, potendo così continuare a perpetrare le loro azioni criminali e di disturbo della quiete pubblica (anche questi, brandendo armi vere!! ... non pistole giocattolo!).

ma NOOO!! ... in questi casi, per la Sinistra, tutto si ridimensiona e perde di gravità:
- quello brandito dall'immigrato non è un "coltello vero"... è solo una "posata da tavola".
- quello brandito dal manifestante di Askatasuna, non è un "martello vero"... ma - per magia - diventa un semplice, innocuo, "martelletto".
Cambiando il lessico, passa tutto in cavalleria... e diventa tutto più accettabile e giustificabile.

Inoltre, tornando al tizio che ha usato una pistola giocattolo contro due esponenti dell' AMPI: egli faceva parte di una comunità Ebraica (quindi l'episodio non è neppure ascrivibile a una matrice di "Destra", come inizialmente si insinuava nei giornali) e tale comunità ha immediatamente espulso/bandito/allontanato il soggetto, non appena è stato identificato!
Al contrario, negli episodi da me elecati sopra: non solo si spalleggia con i criminali, si tende a sminuire i fatti, si organizzano manifestazioni per chiedere la scarcerazione di Cospito, si giustifica sempre tutto, ecc. ...ma addirittura, per assurdo, tali comportamenti possono persino darti visibilità al punto tale da portarti in Parlamento (... bell'esempio!! _ *clap clap* ).

... e intanto ... e intanto ...
... questo è quanto succede (la punta dell' iceberg) tra le fila dei "compagni di sinistra" che "resistono al fascismo" (allucinazione collettiva ... in astinenza perpetua di un nemico da distruggere).
#31 Cassandro

Non pretendo di avere ragione. Sono qui solo per farvi riflettere e parlare di ciò di cui nessuno parla, non per fare amicizia, e non ti ho chiesto di parlarmi in modo elegante. Esprimiti come meglio credi, non mi interessa.

Vorrei però ricordarti che dovresti limitarti a riflettere su ciò che c'è scritto e a confutarlo, senza parlare di me.
Ma tu non lo fai, per ragioni che posso solo immaginare.

Non preoccuparti, non mi offendo così facilmente, ma cosa pensi di risolvere mandando qualcuno a quel paese? Cambierà qualcosa se lo fai? Hai cambiato il corso degli eventi? La realtà è cambiata dopo che hai sfogato la tua frustrazione?

Come fai a sapere cosa penso?
Quando è stata l'ultima volta che mi hai visto difendere qualcuno o qualcosa, esprimere giudizi morali o fare propaganda a favore di qualcuno?

Cerco di essere il più obiettivo possibile e il meno influenzato da pregiudizi morali, ma evidentemente non basta, perché in fondo bisogna pur schierarsi da qualche parte, no?

Quando leggi che "ciò che è scritto sulla carta o ciò che ci viene inculcato nella testa spesso non corrisponde alla realtà", si tratta solo del ragionamento distorto di qualche idiota psicopatico, o è una descrizione della realtà?

Nel mondo umano nulla accade per caso, ma tutto è relativo, poiché ogni cosa dipende da molti fattori.
Non a caso si dice: mille persone, mille gusti.