Stupisce lo stupore con cui è stata accolta dai media la notizia dello “scandalo” di Bruxelles. “Ohibò, proprio nella sede dei diritti comuni – strillano scandalizzati i nostri pennivendoli – là dove dovrebbe regnare la democrazia più cristallina, ecco che si palesano invece storture e corruzione a livello sudamericano” .

Ed ecco partire la solita operazione di “damage control” mediatico, nella quale si cerca immediatamente di archiviare il problema con la solita scappatoia delle “mele marce”.

Quando scoppiò lo scandalo di Abu Grahib, il Pentagono fu velocissimo ad additare “alcune mele marce”, evitando così al mondo di scoprire che invece si trattava di un sistema vero e proprio, basato sulla violenza e la sopraffazione, che era stato addirittura codificato nero su bianco dal ministro della difesa Rumsfeld, nel famigerato documento Copper Green.

Quando negli anni 90’esplose lo scandalo dei preti pedofili in America, si parlò – anche lì – di “alcune mele marce”, e ci si affrettò a nascondere sotto il tappeto tutte le indicazioni che suggerivano che si trattasse invece di un sistema marcio alla radice. Un sistema fatto non solo di abusi, ma anche e soprattutto di coperture, da parte degli alti ranghi della Chiesa. E ancora oggi, grazie alla complicità dei giornalisti “distratti”, non si è riusciti a conoscere le vere dimensioni del problema della pedofilia nella Chiesa.

E così accade ogni volta che scoppia uno scandalo “inaccettabile” per la nostra società di benpensanti: la nostra stessa natura si rifiuta di credere che viviamo in un mondo marcio alla radice, e tutti noi accettiamo benvolentieri le “spiegazioni” generiche che tendono a ridurre il problema a qualcosa di locale, e non di sistemico.

La società occidentale è cresciuta nel comfort, sia materiale che psicologico. E così come non siamo disposti a rinunciare ai vantaggi che ci derivano dal depredare i paesi più poveri di noi, così non siamo disposti a rinunciare al pensiero che il nostro sia un mondo sano, nobile e moralmente solido.

Ci piace pensarlo, e siamo disposti ad ingannare noi stessi pur di farlo. Ma in realtà, le vere mele marce siamo noi. Ciascuno di noi, nella sua ipocrisia, contribuisce a perpetuare l’idea che viviamo nel migliore dei mondi possibili, e che gli altri abbiano soltanto da imparare da noi. Mentre quello che abbiamo di fronte è qualcosa di assolutamente orribile e disumano, e purtroppo sono ancora molto pochi quelli che hanno il coraggio di riconoscerlo.

Massimo Mazzucco

Comments  
La morale è chiara, ma c'è qualcosa che non torna nella vicenda. Un po' riguarda il rapporto tra Qatar e Marocco, un po' l'avvenenza della parlamentare greca. Non lo so. Non mi stupirei che, considerato l'ambiente fortemente libertino dell'europarlamento. dietro vi sia un mercato arabo-europeo di escort al più alto livello che si accompagna alle attività lobbystiche illegali.

Quote:

E ancora oggi, grazie alla complicità dei giornalisti “distratti”, non si è riusciti a conoscere le vere dimensioni del problema della pedofilia nella Chiesa.

Ratzinger fu "obbligato" a dimettersi proprio per questi motivi.
Nella speranza che ora non corra a rompere i coglioni anche qui dentro il solito debunker che si sta scatenando nell'altro thread, faccio notare che
il "sistema completamente marcio alla radice", pedofilia compresa, percorre esattamente le gesta riportate nella bibbia del solito yahweh.
Ergo, sono inattaccabili e protetti dal sistema marcio attuato ormai da più di 2000anni.
E non possono fare altro che seguire i diktat yahwehttani altrimenti finiscono molto male!
Sicuramente per le varie glorificazioni ai vaccini inutili/dannosi erano tutte mele mature a brussels! :hammer:
Se si toglie la pesantissima cortina di propaganda, retorica, ipocrisia e mistificazione con cui è mascherata la cosiddetta "nostra" (...cioè Loro) "democrazia" non resta nulla, se non puro totalitarismo senza alcuna traccia di stato di diritto. Una volta si sarebbe detto Sepolcri Imbiancati. Tra l'altro sembra di capire che i soggetti e le soggette in questione siano tutti rigorosamente di area dem.
Son d’accordissimo con il tuo discorso Massimo e anche chi ha capito, come noi, fatica o non accetta comunque, di cambiare radicalmente il proprio stile di vita. Dibattiamo con più consapevolezza, magari cerchiamo di sostenere il piccolo commerciante rispetto ai grandi supermercati, ma nulla più. Non sappiamo cosa e come fare. Anni e anni di indottrinamento ci hanno resi flosci, persino le persone che ritenevo più intelligenti, persino gli anziani, che la guerra e la miseria l’han toccata con mano, mi sembrano dei rincoglioniti spaventati. Ricordo ormai quotidianamente le parole sagge di mia nonna prima di morire:” Sono nata durante la prima guerra mondiale, ho vissuto la seconda, ma credo, ragazza mia che voi vedrete di peggio! Forse lei queste situazioni le ha viste nel suo trapasso e mi ha avvertita
l'affaire "Qatar" è solo una pagliuzza se paragonato all'affaire "Green".

ma non credo uscirà mai nulla, in tal caso il coinvolgimento è nelle massimissime sfere
Lo " scandalo " si allarga .....

Quote:

Qatargate, arrestato anche il padre di Eva Kaili: stava scappando con una valigia piena di soldi .......
..........Il peggio deve ancora arrivare?
La sensazione degli investigatori è che il peggio deve ancora arrivare. Si stanno esaminando cellulari e computer di 18 eurodeputati e, inoltre, si sta passando al setaccio conti correnti e tabulati telefonici. “Questo – osserva Transparency International – non è un incidente isolato. Per diversi decessi, il Parlamento ha permesso che si sviluppasse una cultura dell’impunità e una totale assenza di controllo etico indipendente”. fonte: www.imolaoggi.it/ - www.ticinolibero.ch

( forse l'articolo voleva dire decenni e non decessi , anche se i cessi ci entrano qualcosa.)

.....come non fosse "largo" da sempre nel mondo . quando ero un giovincello di 10 anni ricordo che ne mio paese veniva qualche frate che nessuno conosceva e al vespro saliva sull'ambone della chiesa e predicava alla gente arringandola anche con voce alta e parlava di non dare "scandalo " , questi si presentavano ogni volta che succedevano storie di adulterio o altri fatti pubblici , oggi capisco che quello era un "sedativo" educando la gente ed evitare"il pubblico ludibrio" perchè molto spesso i Rei erano persone pubbliche , era un "damage control " in erba , ma dopo qualche tempo anche questi sono scomparsi dalla circolazione segno del cambiamento dei tempi che in qualche modo avevano sdoganato e fatto passivamente accettare il detto "il politico ha una mano sul cuore e l'altra sul portafoglio ", dove il parlamento era divenuto ed è il nuovo "el dorado" da quando i politici si alzarono le loro prebende e indenità varie rendendo "ricco" chi ci arrivava (vale anche ggi ) senza contare la pensione parlamentare senza "zappare" un solo giorno come invece fa chi va in pensione dopo 40 di lavoro "vero" .
Il pesce inizia a puzzare dalla testa ,basta vedere l'operato della Van de Pfizer con i suoi messaggini socialmedia che sono stati "cancellati " con cui si compravano con 73 miliardi di € delle nazioni UE , i vaccini , senza contare che è reduce di fatti analghi come Ministro della difesa in Germania, questo si dovrebbe essere un vero scandalo ma è stato fermato da un perfetto "damage control" e la tizia è ancora saldamente al suo posto di comando , quale esempio e conclusioni può prendere un parlamentare o politico da questo? Forse che se compie degli illeciti la farà sempre franca ? Mi torna in mente che 40 anni fa (sembra di parlare della preistoria) se un politico veniva coinvolto in qualche affare poco chiaro si dimetteva dalla carica , oggi non succede più , anzi si fanno scudo dell'immunità "parlamentare" (modificata ed ampliata negli anni passati) per evitare arresti e perquisizioni immediate , dandosi il tempo di "bonificare" il loro reato .
I politici ormai sono da tempo una "casta" sempre più somigliante alla monarchia con il suo mondo alla "Maria Antonietta" lontano da chi li ha delegati per essere rappresentati , basta vedere il caso " Di Maio" uscito dalla porta e rientrato dalla finestra .
Come disse un celebre attore in un film " qui è tutto un magna magna" imposto e condizionato dalla politica che in modo autodistruttivo finirà nel baratro trascinandosi volenti o nolenti, tutto e tutti dietro .
Cito:
Ma in realtà, le vere mele marce siamo noi. Ciascuno di noi, nella sua ipocrisia, contribuisce a perpetuare l’idea che viviamo nel migliore dei mondi possibili…

La conclusione che sono giunto anch’io da un po’ di tempo oramai…,
secondo me quello che rimarra' di tutta questa vicenda e' che il problema sono i contanti
tutti quei soldi mi sembrano troppi per un innocuo lavoro di lobbyng in un parlamento privo di reali poteri
#Redazione
"le vere mele marce siamo noi. Ciascuno di noi, nella sua ipocrisia, contribuisce a perpetuare l’idea
(a) che viviamo nel migliore dei mondi possibili, e
(b) che gli altri abbiano soltanto da imparare da noi."
[ho suddiviso con (a) e (b) per chiarezza]

Mi spiace davvero per voi.

Per quanto mi riguarda, l'idea (a) l'ho rifiutata già da adolescente perché antimetafisica e l'idea (b), dove "gli altri" dovrebbe indicare altre civiltà, modi di pensare, ecc..., non saprei dire se mi è mai venuta in mente.

Diciamo che sono "diversamente marcio".
Ultimamente ho letto uno splendido scritto di Agamben sulla complicità.
Quando tutti sono complici non si riesce più ad individuare il colpevole e neppure il reato.
Come al solito qualche bizzarro complottista in tempi non sospetti aveva messo in guardia sul malaffare che aleggiava intorno a queste caste dell'umanitaresimo.
D'altronde basta guardare gli spot che continuano a passare, fondati sul pietismo delle persone più semplici, con la negretta affamata, per comprendere che il giro di denaro è colossale, che questo che hanno trovato sono solo le briciole, cadute nelle tasche di qualche pesce piccolo.
Speriamo che almeno serva a fare aprire gli occhi a qualche gonzo ancora non del tutto lobotomizzato.
Esiste un problema di Ipocrisia ma ne esiste uno anche di Ipnosi. Per cercare di convincere un amico che ribatteva che non si poteva stabilire in una controversia chi fosse l'ipnotizzato gli ho risposto che io ne ero consapevole, probabilmente lui no. Per fargli un esempio gli ho detto che io infatti sono consapevole di essere in ipnosi quando mi compiaccio di una vittoria bianconera anche se è la squadra che per la mia visione delle cose dovrei odiare più di ogni altra; ho aggiunto che tuttavia non sono mai andato a vederla allo stadio e non ho mai acquistato un gadget, forse perché in me l'ipnosi del non buttare i soldi soprattutto per arricchire qualcuno di odioso è ancora più forte dell'ipnosi bianconera. Non so se poi l'ho convinto, ma sicuramente l'ho fatto riflettere sui suoi probabili stati di ipnosi ;)

Quote:

Ci piace pensarlo, e siamo disposti ad ingannare noi stessi pur di farlo. Ma in realtà, le vere mele marce siamo noi. Ciascuno di noi, nella sua ipocrisia, contribuisce a perpetuare l’idea che viviamo nel migliore dei mondi possibili, e che gli altri abbiano soltanto da imparare da noi. Mentre quello che abbiamo di fronte è qualcosa di assolutamente orribile e disumano, e purtroppo sono ancora molto pochi quelli che hanno il coraggio di riconoscerlo.

Dispiace dirlo ma è la verità, come popolo non siamo all'altezza, non abbiamo valori, non siamo disposti a sacrificare nulla neanche per i fini più nobili come lavoro, famiglia, figli, siamo ignoranti, omertosi per convenienza o mancanza di cogl...i e usiamo la lingua per fare carriera, peggio di cosi...
Ma vuoi vedere che niente niente questo scandalo con le valigie colme di contante sia funzionale a qualcosa di altro? Che sò...Magari aboliamo il contante, per punire le elitè che girano con Vuittonate di soldi.
Barboniiii sono finiti i tempi della bustarella...
Questo anno i soldi si portano rigorosamente in Malle Haute 110 la Valigia Rigida di LOUIS VUITTON da €46.500,00 . In caso contrario a cortina sei out, Barboneee...
Mentre si rubacchia a Bruxelle bisogna leggere le notizie all'estero per sapere le cose come queste , un legale furto alla gente europea

fonte RT.com

"Il Consiglio Ue approva l'aumento di 2 miliardi di euro dello strumento per la pace ,
Il Consiglio dell'UE ha approvato un aumento di 2 miliardi di euro del Fondo europeo per la pace, che paga le forniture di
armi a Kiev."

Alla faccia dei paesi UE , impoveriti dalle sanzioni con costi energia alle stelle .
Nonostante l'Ungheria abbia posto il "veto" chiedendo che fossero state le nazioni a dare direttamente i soldi a Zelensky . Von de Pfizer in azione ? Siamo di fronte ad un'altro caso TFX o TXF copiando il sistema USA ? Ovvio che con la valuta digitale dove va a finire il flusso di denaro verso il "buco nero " o "il pozzo di San Patrizio ucraino" non può essere controllato .
E intanto c'è qualcuno che continua a rubare il denaro contante ....... con le valigie .
Scusa Massimo, ma l'articolo continua a non convincermi. Tu dici che è colpa nostra, perchè mettiamo nel cassetto la nostra morale, e quindi il nostro impegno contro le rappresentazioni del male, in cambio di una vita confortevole che concepiamo, anche in modo ingannevole, come il migliore dei mondi possibili. In realtà siamo stati portati a diventare così, perchè non lo eravamo. Magari non fa testo l'ideologia che vede la Volontà trionfante, come un vero e proprio potere super umano, propria del Nazionalsocialismo, e infine mitigata nelle politiche autoritarie nazionaliste. Ma, per vero, la Volontà corrispondeva al concetto di "impegno nel sociale", nato con il 68 e fatto proprio dalla politica italiana (politiche comuniste e destra sociale). Ad un certo punto la Volontà è scomparsa come azione politica e oggi si manifesta fuori dalla politica professionale come volontariato sociale e carità religiosa. La domanda è: siamo "mele marce" o siamo stati trasformati in tali da un apposito ennesimo piano (protocollare) volto a privare di volontà (zombizzare) una vasta area di umanità (i gentili, o goy). Ci scervelliamo a parlare di scie chimiche, fluoro, neurotossine, alimentazione spazzatura, inquinamento chimico, reti 5 G e Wi-Fi, malattie autoimmuni e degenerative, ecc. e non riusciamo a unire i puntini e capire che il vero unico obiettivo dei nostri nemici non goy è quello di ammazzare la nostra Volontà per sottometterci al meglio. Io ho le idee chiare, per cui non sono una mela marcia e posso anche battermi: ma da solo non sarei altro che un ridicolo Don Chishotte. Ci hanno fatto scacco matto, inutile negarlo.
Caro Mazzucco sono pienamente d'accordo.

Quote:

Ma in realtà, le vere mele marce siamo noi

Lo dico da anni, lo sostengo tuttora, continuerò a farlo purtroppo ancora a lungo.
I parlamentari europei contano nulla al punto che li si puo' indagare.
La commissione no, a meno che lo voglia Bourla.
Ohibò..
Ma al Parlamento UE non girano industrurbati emissari delle più svariate lobby che perorano gli interessi propri presso gli esponenti politici?
Mi pare anzi che c sia un registro ufficiale dei lobbysti in esercizio.
Più che parlamento, è un gigantesco comitato d'affari..
e se fosse una manovra della Pfizer ? della serie....o la smettete di convocare Bourla per riferire sul vaccino o facciamo saltare il parlamento . Oggi la gran parte dei politici è ricattabile, se non rigano dritto si sguinzaglia la magistratura e ciao.
#22Silverado
Potrebbe essere un pizzino come dici non mi stupirebbe ,anche perché a Bruxelles ,ci sarebbe così tanto da scavare che le miniere di rame in Cile parrebbero delle innocue buchette di sabbia fatte da un ragazzino in riva al mare. Sono curioso di come andrà a finire l’avventura calcistica Marocchina cioè se saranno puniti con rigori fasulli o altro per eliminarli e punirli sia della corruzione, mi pare sia stato fatto il loro nome all’interno della storia, sia dei disordini fatti e sicuramente futuri , vedi Marocco vs Francia in semifinale. Anche il circenses rientra nel sistema per pilotare la plebe.
Sono abbastanza d'accordo con Massimo.

E parecchio tempo che rifletto sulla condizione umana, in particolare sull'egoismo che ritengo sia uno dei principali mali della nostra razza, l'origine di dolore e devastazione fin dai tempi piu remoti.

Credo sia tutto partito dalla semplice necessità istintiva di sopravvivere, condizione naturale di tutti gli esseri viventi, ma a differenza degli altri quando abbiamo acquisito la consapevolezza abbiamo anche capito che il mondo si poteva plasmare per renderci la vita piu "facile" di conseguenza strutture sociali e regole costruite sull'individuo che deve primeggiare a beneficio di se stesso, il beneficio per gli altri si puo considerare un effetto collaterale quando c'è.

Ormai siamo cosi saturi di questa cultura che non ci accorgiamo neanche dei nostri comportamenti perche li riteniamo normali.

Normale per esempio e che vi siano persone che vivono nell'oppulenza sfrenata e persone che muoiono di fame.
A scuola ci insegnano che bisogna vincere essere i mgliori.
La società ci insegna che se sei furbo e hai potere puoi anche essere un po disonesto è "normale"

Se ci soffermiamo a riflettere c'è ben poco di acettabile nel mondo che la nostra razza ha costruito.
Sono convinto che l'essere umano non sia per niente evoluto, basta guardarsi attorno per capirlo. I progressi tecnologici non sono reale evoluzione, mentre abbiamo sempre piu gingilli con cui divertirci la condizione umana peggiora.

Ci vuole una radicale trasformazione sociale per uscire da questo buco nero in cui ci troviamo, purtroppo se mai succederà ci vorra molto tempo.
In questi giorni ci sono parecchie notizie di cronaca in alto sul corriere della sera...
adesso c'è anche una notizia sulla fusione nucleare.
Per trovare notizie su Bruxelles bisogna scorrere sotto...
#9 P-Moretti

Quote:

secondo me quello che rimarra' di tutta questa vicenda e' che il problema sono i contanti

Penso la stessa identica cosa.... Inizieranno con il mantra che il contante agevola la corruzione.
Altra finestra di Overton che si spalanca !
Adesso (proprio in questi momenti), casualmente, il corriere della Sera riporta in alto le notizie su Bruxelles
Sbaglio o c'era pure quella tipa, la commissaria alla sanita' UE se ben ricordo, sul cui c/c furono versati 4ML "a sua insaputa" mentre negoziavano per i vaccini?
Beh quelli non erano in contanti...com'e' andata a finire?

Somma maggiore, caso piu' grave, eppure non fece nessun rumore, solo qualche titolo su testate minori.

Ho capito: se ti corrompono in contanti, sei un farabutto.
Se ti corrompno in formato tracciabile va bene, appunto perche' e' tracciabile, e poi si archivia il tutto :hammer:
#28 bandit
:hammer:
Riporto uno scritto di Uriel Crua, scrittore e poeta torinese:

VENT'ANNI
Uriel Crua

Hanno messo le mani sul lavoro, sostituendo la parola "precario" con la parola "flessibile" perché lo chiedevano i mercati: accettato.

Dopo le Twin Towers hanno imbottito di telecamere ogni angolo dell'Occidente, aprendo alla stagione del capitalismo della sorveglianza: accettato.

Hanno messo le mani nel portafogli dei pensionati, costringendoli a emolumenti da fame dopo un decennio in più di vita lavorativa: accettato.

Hanno imposto governi tecnici senza nemmeno la facciata del "mandato popolare", sdoganando di fatto la possibilità del commissariamento a piacimento: accettato.

Hanno abolito l'articolo 18, nel silenzio del tridente sindacale, facendo del lavoro (e delle vite, e delle famiglie, e della natalità) carta straccia: accettato.

Hanno infiltrato e poi scardinato l'istituzione scolastica, facendone un groviera di banalità e mediocrità "a punti": accettato

Con una sofisticata operazione psicologica di massa, hanno chiuso in casa milioni di persone per mesi, hanno creato nemici invisibili e ricattato chi aveva uno sguardo diverso togliendo lavoro, svago, servizi essenziali: accettato.

Hanno generato vittime ad hoc per poi fingere di battersi per i loro diritti: dalle comunità LGBT a quelle turboambientaliste, la sostanza non cambia. Accettato.

L'energia elettrica è passata da cinque centesimi a cinquanta centesimi; il gas da venti centesimi a due/tre euro: accettato.

Hanno costruito una guerra tra "due visioni del mondo" e inventato conseguenze a catena su economia, precarietà del cibo, proponendo insetti e vermi: accettato.

Risultato?

Una popolazione povera, impaurita, iper sorvegliata, ignorante, che non fa più figli, che non si sposa, pornomedicalizzata, femminilizzata e chiusa in casa, o nel proprio quartiere. O nel proprio inganno. Senza valori, senza più radici.

In soli vent'anni.

Un capolavoro di distopia.
Il nostro sistema trasuda merda da ogni poro per questo sono anni che i benpensanti si affannano a spacciare l'idea che è meglio adorare il denaro che le ideologie.

Da una parte c'è il nostro mondo con i nostri "problemini" dall’altra ci sono i tiranni, i fondamentalisti, i nazisti, i talebani, le guerre, gli stupri, i sequestri, ecc ecc ecc...

Inoltre chi non crede a tutte le cazzate del nostro sistema probabilmente non ne ha capito la complessità e i vantaggi portati dal progresso. Non esiste alternativa al nostro mondo se non tornare alla preistoria

Questo è il messaggio che passa a nastro sotto a quello rassicurante delle mele marce
sicuramente ci sta' qualcosa sotto,forse un pizzino a chi di dovere o si sacrifica qualcuno per imporre nuove visioni distopiche perche' notizie cosi escono quando serve che escano..

segnalo anche un interessante articolo di Roberto Dal Bosco che presenta inquietanti analogie tra societa' di topi e la nostra...
www.renovatio21.com/.../
Democratici una sega! Prova a toccargli le loro cose e sono c...tuoi
Lupo uccide un pony di Ursula von der Leyen. E lei apre a un cambio delle norme sulla protezione dei carnivori
corriere.it/.../...

Quando pensi di aver capito...ti stai sbagliando.
Siamo mele marce? Sarebbe semplicistico addossare le colpe ad altri. Ma approfondire un ragionamento in tal senso porterebbe ben oltre la disamina che in questo contesto si conduce, fino ad esplorare e congiungere il pensiero profondo di D. Griffin.

E poi... bisogna pur dire che abbiamo ancora la fortuna di avere la libertà di chiedercelo, senza arrivare a manifestarlo in una piazza come quella di Teheran con tutto ciò che ne sta derivando...

Quote:

Ci piace pensarlo, e siamo disposti ad ingannare noi stessi pur di farlo. Ma in realtà, le vere mele marce siamo noi.

Riconoscere di essere “mele marce” ovvero grandi peccatori è già un primo passo verso la redenzione.

Quote:

#9 P-Moretti
secondo me quello che rimarra' di tutta questa vicenda e' che il problema sono i contanti

#33 certo che non ci sono più i lupi di una volta. Far fuori un pony invece che la gran cagna...
Solo a questa fra lei e il padre hanno sequestrato più di un milione e mezzo. In contanti. E chissà quanti altri c’è ne sono in giro.

Ma devo credere che sono soldi presi per parlar bene del Qatar? E quale influenza avrebbe mai avuto una chiacchiera del parlamento a favore dei beduini. In un contesto europeo dove se ne sbattono tutti degli schiavi morti pur di vedere rotolare una palla. Mi sembra un po’ tantino …

Non è che invece qualcuno stia pagando per non esercitare il controllo sulla commissione circa alcuni fatti riguardanti i contratti di acquisto dei “ciccini “ ?!

Qualcuno sa come è nata l’inchiesta? Mi sa tanto di mani pulite dove un irpino è inciampato per caso in un monte di soldi che tutti facevano a gara per non vedere.
Non avevo visto l'articolo apposito.
Copio e incollo da CL

Tralasciando il fatto che chiunque abbia almeno dei dubbi sulla reale esistenza di babbo natale e doraemon ha i mezzi per capire che il mondiale in quatar è stato possibile grazie a una quantità di soldi mostruosa molti dei quali spesi per oliare bene le pubbliche relazioni.

Questo rotolare di teste all'europarlamento non potrebbe voler dire voglia di cambiamento?
È la voglia cambiamento non potrebbe voler dire che ci sia voglia di cambiare almeno un pochino la posizione sull'operazione militare speciale e venire un po' incontro a Putin?

O magari è meglio un colpo alla Grecia per scaricarla nella sua contesa con la Turchia? Ieri ho letto che erdogan senza nessun mezzo termine ha minacciato di bombardare la stessa Atene con missili di produzione propria se la Grecia, finanziata dalla nato dei quali i due sono membri, continuasse a mettere armi nelle isolette del mediterraneo. Atteggiamento non proprio consono alla situazione di alleati nato.

Sono tutti e tutte così bravi e buoni in Europa che mi sembra strano e chirurgico che venga alla luce una simile storia contro una manciata di persone
Non siamo colpevoli per quello che siamo, però siamo responsabili del nostro comportamento.
Su "La Verità" di oggi, a pagina 22, Mario Giordano risponde ad un lettore: "Caro Giordano, ora che si è rotto il «soffitto di cristallo» a Bruxelles, mi auguro che qualche scheggia possa cadere anche sulla testa della signora Ursula von der Leyen..."
Il giornalista risoonde: "Quante volte ci siamo sentiti ripetere: «Lo dice l’Europa»? E quante volte i maestrini della penna rossa ci hanno indicato Bruxelles come autorità morale in grado di educare quei cattivoni degli italiani? Quante volte abbiamo letto titoli sui «diktat » Ue, il «richiamo» Ue, l’«avvertimento», la «bacchettata», la «lezione» Ue? Ebbene, adesso è lecito domandarsi: dietro quante di quelle lezioni c’erano sacchi di quattrini nascosti in casa? Per dirla in modo più sobrio: quante delle solenni decisioni europee sono prese per interesse dei cittadini e quante per interessi di poteri forti, più o meno nascosti? Non so che altro verrà fuori sul caso Qatar. Ma so per certo che, ora più che mai, l’Europa deve dimostrarsi casa di vetro, trasparente e limpida. In ogni suo atto. Anche nella famosa maxi commessa dei vaccini che proprio nei giorni scorsi il rappresentante della Repubblica ceca, presidente di turno del Consiglio europeo, ha definito «uno spreco», denunciando gli acquisti sovrabbondanti e sproporzionati.
Perché abbiamo sprecato soldi pubblici per acquistare vaccini che ora vanno sprecati? Chi ci ha guadagnato? E che cosa c’era nei messaggi segretati di Ursula? Ce lo siamo sempre chiesti. Oggi di più."


Secondo me è un pensiero molto condivisibile, come dire "...da che pulpito".

Che poi fa il paio con questo:
twitter.com/.../...
www.galileonet.it/.../ la domanda leggendo questo articolo nasce spontanea: se le mele marce siamo noi, chi sono i vermi? E soprattutto se le tangenti Qatariote oliavano le trattative per i mondiali, cosa olia il fiume continuo di sciocchezze come questa?
GRAU SAM:

Quote:

Che poi fa il paio con questo (Alex Bazzaro)

E' la stessa cosa che ho pensato io. Se con qualche milionata i qatarioti riescono a fare questo, immaginiamo cosa non possano corrompere le case farmaceutiche con i MILIARDI a disposizione.

Ogni volta che vedi un Burioni parlare così ENTUSIASTICAMENTE dei vaccini, come fai a non pensare che sia pagato per farlo?
#42 redazione
I dubbi vengono.


Quote:

Ogni volta che vedi un Burioni parlare così ENTUSIASTICAMENTE dei vaccini, come fai a non pensare che sia pagato per farlo?

Metti che a qualcuno arriva tra un paio di anni, via posta, una carta di credito che fa riferimento ad un conto estero con un pacco di soldi da spendere, così giusto per dire...
twitter.com/.../1602390351624405008


Se degli esponenti di primo piano, in questo caso politici, possono affermare pubblicamente queste cose, come mai non vengono denunciati per diffamazione?

Bohh!!!
Qatargate? Noccioline. Tutto questo clamore per pochi spiccioli in quel covo di lobbisti che è l'EU. E per cosa poi? Dare una riverniciatina al Qatar? Cavolo! Che danno per l'umanità! È tutto giusto. Perchè nel TrumanShow in cui stiamo vivendo la pagliuzza nell'occhio dà molto più fastidio del trave che vi è conficcato.

Che volete che siano milioni di euro che stanno girando per promuovere urbi et orbi il farmaco miracoloso di fronte a poche migliaia. E con quali conseguenze poi. Vogliamo paragonare il Qatar riverniciato con mezzo mondo tirato a lustro per la "nuova normalità". Ma non scherziamo. Avanti così.

Su ipocrisia e mele marce.
La prima è imperante da decenni e ormai sdoganata a normalità grazie all'affermazione del bispensiero.
Le "mele marce siamo noi" è la conseguenza di un lavoro da manuale. In un Sistema economico siffatto non poteva essere che la logica conseguenza. La gabbia perfetta è quella dove non c'è altra scelta che la gabbia stessa.
E quando tutti sono dentro c'è il tacito accordo, il fare spallucce, la complicità, la costruzione di false e confortanti alternative. Un TrumanShow in piena regola, un Set al di fuori del quale si smette di essere attori e di "esistere". Fuori esiste nulla, di sicuro questo post.

Quote:

#43 GrauSam


Quote:

Se degli esponenti di primo piano, in questo caso politici, possono affermare pubblicamente queste cose, come mai non vengono denunciati per diffamazione? Bohh!!!

Forse perchè Barillari è un esponente di primo piano per noi, ma a livello nazionale non ha nessuna visibilità e sicuramente nessuno che possa darglierla va a riproporre le sue affermazione, togliamocelo pure dalla testa.
Qualche sacco pieno di banconote? Robetta da dilettanti.
I crucchi si che sono professionisti!


"La vicenda risale all'anno 2000. Secondo Die Zeit in un primo momento l'Arabia Saudita era intenzionata a offrire il proprio appoggio alla candidatura del Marocco per i Mondiale del 2006. Sarebbe stata la Federazione calcistica teutonica, di concerto con il governo tedesco, al tempo presieduto da Gerhard Schroeder, a organizzare il colpo: una settimana prima del voto - scrive il settimanale citando testimonianze lasciate ai margini dell'indagine condotta in Svizzera e negli Stati Uniti - una nave carica di granate a razzo, prodotte in Germania, sarebbe arrivata nel paese musulmano.
Sette giorni dopo l'Arabia Saudita avrebbe effettivamente voltato le spalle al Marocco e votato a favore della candidatura della Germania.[...]"
corriere.it/.../...

Come si dice...le mele del vicino sono sempre più marce!
#45 giancarloc
Capisco, ma qualunque cittadino fa un'affermazione del genere, dovrebbe fare saltare dalla sedia qualcuno e mettere mano al telefono per chiamare il proprio avvocato per intentare causa, altrimenti sembra che si avvalli tale insinuazione.

Quote:

#47 GrauSam

In un paese (occidente in primis) civile con una popolazione vigile e attenta, si, ma qui ormai le cose ce le dicono anche in faccia e tutto scivola via come se nulla fosse. Possono dire quel che vogliono, noi possiamo dire quello che vogliamo, ma oramai al cuore della gente non arriva quasi più nulla. Coma profondo e deambulazione da zoombi telecomandanti e inferociti a comando verso e dove decidono di orientare le masse.
Massimo, firmo e controfirmo.
Quando gli altri fanno schifo è il tempo di guardarci allo specchio.

Quote:

#39 invisibile2022-12-13 08:52
Non siamo colpevoli per quello che siamo, però siamo responsabili del nostro comportamento.

Un pensierone dr Invi, un vero pensierone, mi consenta...
BRUXELLES – “L’europarlamento è sotto attacco, la democrazia europea è sotto attacco, la nostra società libera e democratica è sotto attacco; i nemici della democrazia, per i quali la mera esistenza di questo parlamento è una minaccia, non si fermeranno davanti a nulla”. E’ l’allarme lanciato questo pomeriggio davanti alla plenaria di Strasburgo dalla presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, nel dibattito sulle indagini della magistrautra belga sulla presunta corruzione da parte di “un paese del Golfo” di eurodeputati, loro assistenti e dirigenti di Ong, lo scandalo ribattezzato dalla stampa “Qatargate”.

Quindi per la Metsola denunciare i crimini della UE è un attacco da parte di nemici criminali. Da cui si ricava che per la testa di legno Metsola il punto è che in una concorrenza tra criminali, devono prevalere quelli che lavorano per la "nostra società libera e democratica" e non per privati qualsiasi. Mi ricorda l'impunità rivendicata dal clero omosessuale, stupra-suore e pedofilo, sulla base che il corpo del prete è puro (come il corpo dell' UE). Mi piace sempre di più l'idea di una riedizione dei campi di lavoro forzato.
Anacleto Verrecchia:
"Il mondo è un condominio tra la malvagità e la pazzia: l'una regna e l'altra comanda.“

Personalmente avrei scritto: il mondo è un condominio tra criminali e utili coglioni: i primi regnano e gli altri felicemente obbediscono.
Divina materia, un sistema di cose in divenire, obiettivi prefissati: di vita in vita di morte in morte l'immortalità indi porsi nessuna scrupolosa reminescenza al riguardo dell'attuazione. Il presente era stagionato in attesa che maturasse.

Nessuno conosce il futuro, quasi nessuno conosce il futuro ma di certo aprendosi
al prospettico parallasse quasi tutti hanno la possiblità di osservare il modo distruttivo del sistema di cose e il moto costruttivo di cose da sistemare.
Non si rinnega i "benefici" provenienti da quel modo, purtroppo anche i benefici sono serviti a tenerci sotto controllo. In quale maniera riusciranno a incasellarci nella loro realtà ora che hanno inforcato il cammino che porta ai confini della loro.
Chi ci sarà ad attenderli ai confini.?. Alcuni li chiamano Satya Yuga, alcuni li chiamano Agamben, alcuni li chiamano Ozio, alcuni li chiamano :?:
Thinking about choice. Il presente era maturo in attesa che snaturasse

www.youtube.com/watch?v=VOaa-8MKIhM&t=20s
Agamben: intervento epocale
l'EMA è finanziata tipo all'85% dalle case farmaceutiche, ma è tutto legale tranquilli.

Quote:

BRUXELLES – “L’europarlamento è sotto attacco, la democrazia europea è sotto attacco, la nostra società libera e democratica è sotto attacco; i nemici della democrazia, per i quali la mera esistenza di questo parlamento è una minaccia, non si fermeranno davanti a nulla”. E’ l’allarme lanciato questo pomeriggio davanti alla plenaria di Strasburgo dalla presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola

Ma vaffanculo.
# 1 Fabbro E' quello che ho pensato anchio anche perche' talune prestazioni si pagano tradizionalmente in contanti, e ci sarebbe il valore aggiunto della personalita' politica, mica le solite escort, anche la morettee (bella donna, parlamentare a Bruxelles} si e' recata in Qatar non si sa bene per quale motivo. Hanno la valigia"diplomatica" quindi portarsene una piena di valuta non e' un problema. Per chi obbietta che la cifra sarebbe spropositata, non dimentichiamo che per certa gente sono spiccioli.
56 lanzo

Esattamente. Sono "circuiti" che uniscono più utilità (spionaggio, riciclaggio, prostituzione d'alto bordo,ecc.) da soddisfare con lo stesso vettore umano. Bisognerebbe vedere quanti viaggi hanno fatto questi "spalloni" tra la loro sede e i "committenti" esteri.
Del resto, se noti, questa interpretazione spiegherebbe anche l'utilità di un Di Maio nell' incarico di emissario della UE nel Golfo per le politiche energetiche.