Nel 16° secolo spagnoli e portoghesi colonizzarono il centro e sud america. Portarono la loro cultura cattolica, basata su una ferrea gerarchia verticale, al vertice della quale stavano il potere della chiesa e dei ricchi benpensanti latifondisti che la sostenevano. Ne naque una società sostanzialmente povera, basata sullo sfruttamento delle masse, alle quali veniva insegnato che bisognava sopportare la sofferenza ed il sopruso "perchè poi Dio vi ricompenserà nell'aldilà".
Cento anni dopo gli inglesi colonizzavano il nord America. Portavano la loro cultura protestante, basata sull'etica calvinista del lavoro, nella quale prevale chi produce e guadagna di più. Ai protestanti non gliene poteva fregare di meno di essere ricompensati nell'aldilà, loro volevano tutto e subito. Ne nacque una società capitalistica, sostanzialmente ricca, basata sulla competizione che veniva misurata dal dio denaro.
Oggi i poveri del sud si sono stufati di fare i poveri, e spingono disperatamente verso il nord. Hanno formato una carovana di 5.000 persone che si sta dirigendo inarrestabile verso la frontiera americana.
Qui ad attenderli troveranno i nipoti dei pellegrini protestanti che vennero a conquistarsi la terra sterminando i nativi locali con i loro fucili, e che oggi sono pronti a riprendere in mano i fucili per difendere quella che adesso è diventata la loro frontiera.
Non solo Trump manderà l'esercito al confine con il Messico, per cercare di bloccare in qualche modo la marea umana in avvicinamento, ma alle truppe regolari si stanno aggiungendo anche dozzine di piccole armate di miliziani , che nel profondo sud hanno conservato ancora la mentalità dei cowboys.
"Abbiamo dimostrato il nostro valore in passato, lo faremo di nuovo", dice Shannon McGauley, cacciatore di taglie dell'area di Dallas e presidente dei Texas Minutemen che si preparano ad arrivare nella zona del Rio Grande. I continui messaggi di Trump, con ripetuti riferimenti ad un'''invasione'' di ''criminali'' e ''mediorientali sconosciuti'', hanno trovato terreno fertile nel variegato universo delle 'militias'. [1]
La cosa paradossale, in questo scontro, è che i poveracci del sud provengono da una terra che è ricca almeno quanto quella del nord, se non addirittura di più. Le risorse del sud America sono incommensurabili, e sarebbero sufficienti a garantire una vita più che dignitosa a ciascuno dei suoi cittadini. Ma questi cittadini hanno dovuto imparare, nei secoli, che "quella non è roba loro". La ricchezza appartiene ai signori della terra, e quindo loro vanno a cercare la ricchezza degli altri, la ricchezza dei cugini del nord, che sembra essere invece a disposizione di tutti.
Se solo il popolo sudamericano facesse una rivoluzione in casa propria, e si liberasse della classe di ricchi latifondisti che li tiene soggiogati ormai da diversi secoli, non avrebbe bisogno di marciare nemmeno un solo chilometro per raggiungere il benessere tanto desiderato.
Massimo Mazzucco
Non credo che quello che è accaduto dopo sia colpa del popolo afghano.
Non vedo perchè una rivoluzione di poveracci sudamericani dovrebbe essere in grado di riuscire fintantochè l'occidente non decide di finirla con il colonialismo globale.
Quoto, ma e' proprio quello che non vogliono i potentati mondiali, hanno una paura folle che l'Africa e L'America Latina diventino come la Cina, padroni a casa loro delle materie prime indispensabili per la sopravvivenza di qualsiasi popolo,altro che economia virtuale!
Altra cosa importante che dovrebbe fare una rivoluzione seria...togliere di mezzo tutti i cartelli della droga e i relativi boss, impiccandoli per le palle e lasciando tossici e spacciatori del mondo occidentale a prendersela nel...almeno fino a che anche da queste parti non vengano fatte leggi serie.
IN RED WE TRUST
Esatto.
Questa non è una rivolta sociale o una invasione spontanea è semplicemente un'altra guerra tra elite che sfruttano come al solito la povera gente per fare le battaglie e loro stanno a guardare come chi gioca a Risiko. E uno smacco che vogliono fare a Trump per le sue politiche sull'immigrazione e minare l'appoggio che ha ancora degli elettori visto che le tv e le star non funzionano più. Qualcosa si devono inventare...
E la guerra continua.
C'è anche la copertura dei media e dei loro spregevoli servizi strappalacrime .
Immancabile la Botteri che ci informa di quanto sono brutti brutti Trump e i fascismi e di come l'effetto serra provocato da noi cattivi cattivi occidentali che ce ne freghiamo dell'ecologia che causa l'emigrazione di masse di disperati
Giuro che ho sentito questa tesi con le mie orecchie
Se l'obiettivo è di mostrare Trump come brutto e cattivo, direi che hanno sbagliato obiettivo e di grosso.
IMHO stanno cercando di portare manodopera a basso costo per far stare peggio gli elettori, così da far perdere consenso a Trump. Certo la supposta (non la definirei di certo una semplice "pillola") è indorata di buone intenzioni alle quali in realtà non crede nessuno.
Se qui in Italia puoi trovare qualcuno a cui frega qualcosa dei messicani, dubito invece che possa succedere tra gli yankee (a parte i parenti dei messicani stessi già emigrati, ovviamente)
Il problema per questi liberals è però che l'elettore potrebbe essere molto d'accordo con la visione di Trump.
Perché in definitiva, per l'operaio, c'è l'equivalenza "Trump = lavoro", perché è lui che l'ha fatto tornare, il lavoro, con politiche de-globalizzatrici.
Trump rischia perciò di consolidarsi come eroe nazionale del posto di lavoro, che difende con ogni mezzo.
E gli altri possono rigirare la frittata finché vogliono, ma il lavoro viene semplicemente prima di tutto, in cabina elettorale.
OT
Ti chiedo di correggere la frase.
La terra che i pellegrini protestanti hanno conquistato non era la loro, ma dei nativi che hanno scacciato e relegato in riserve.
Fine OT
Redazione
E’ la stessa cosa che accade con il continente africano, pieno di risorse di tutti i generi ma che non appartengono a chi il continente lo abita. Ergo emigrano cercando di rimediare a quella povertà perlopiù indotta da alcune nazioni (vedi in primis la Francia). E qui il paradosso, e qui che resta difficile capire dove vogliano andare a parare le varie élite che sul fenomeno migratorio costruiscono vere e proprie fortune creando conflitti e confusioni a tutti i livelli
Ricordo male o anche questo avvenimento è presente nelle Illuminati cards?
L'unica cosa fattibile, efficace e a costo zero è la legalizzazione.
Qualsiasi altra soluzione sarebbe inefficace. In quei lidi, quanto
camperebbe qualcuno che si batte per la legalizzazione. Dovremmo
essere noi occidentali a fare il primo passo.
Si, legalizziamo, ma non togliermi la soddisfazione di vedere questa gentaglia impiccata per le palle!
P.S. e' starburst3, mi hai promosso...troppo buono!
IN RED WE TRUST
Ma questo non toglie che la povertà del sud America esista. E' infatti altrettanto vero che senza un humus di partenza, fatto da gente frustrata e infelice, non organizzi proprio un bel niente.
Prova ad organizzare 5000 canadesi per farli marciare verso il confine americano. Loro stanno bene a casa loro, e non c'è Soros che tenga.
Io nell'articolo ho provato a fare uno zoom indietro, andando a cercare le ragioni antiche del divario che esiste fra nord e sud America.
- non te la tolgo...
- altri due starburst nel sito??? so' molto distratto!!!
considerato che siamo na nticchia in OT, la finirei qui...
buono a sapersi
attacco personale!!!111!!!11111111 kome t permhettiii11!!!!
John Perkins - Confessioni di un sicario dell'economia [Minimum Fax][2004]
Anche questo celo in versione epub, per chi fosse interessato
Potrebbe anche solo essere un gruppetto che a mano a mano si è fatto sempre più numeroso ed è diventato
la massa di disperati che vediamo.
Se pensate che in sudamerica, non ci siano i presupposti per "trovare" migliaia di persone disposte a tutto pur di
evadere da situazioni di precarietà per noi inimmaginabili siete fuori strada.
Nel 1985 ho fatto il mio primo viaggio in sudamerica, e l'impatto a Cuzco fu, la prima sera in un ristorantino,
un nugolo di ragazzini che aspettavano vicino al tavolo che finissimo di mangiare per prendersi gli avanzi del pollo
dai piatti.
Non c'è bisogno di nessun piano kalergi per convincere persone cosi' a mettersi in marcia.....
La torta è troppo grossa e appetitosa, e a tutti i livelli sono troppi quelli che ne traggono beneficio.
E poi serve come arma di intontimento di massa, e se fosse legalizzata perderebbe molto del suo appeal.
Cmq i cartelli messicani hanno messo da tempo in cima al loro bussines il traffico di umani, non li devi coltivare, e sono praticamente
inesauribili.
Testimonianza personale:
in primavera mi trovavo nel nord della Colombia al confine con Panama ed ho incontrato ragazzi che speravano di passare il confine (panama e' pieno di statunitensi e si usa il dollaro) e poi magari, chissa', arrivare in USA in qualche modo. Non mi stupirei se qualcuno di loro facesse parte della carovana.
Un'ultima considerazione. E' innegabiile che una organizzazione sia necessaria, ma non potrebbe essere che il tutto sia stato organizzato da qualche capopopolo fra tutti gli sbandati in cerca di un futuro migliore? Non ci credo neanch'io, ma in effetti i popoli latinoamericani per cambiare le cose, la rivoluzione dovrebbero andarla a fare in casa yankee. Ci hanno provato a casa loro i cileni di Allende, I venezuelani con Chavez ecc. ma finche' c'e' la CIA non c'e' Speranza.
Nel 1978 venne instaurata la Repubblica Democratica dell'Afghanistan, guidata da un partito socialista, alleata dell'Unione Sovietica. Gli Stati Uniti, insieme ad altri paesi ostili all'URSS, foraggiarono i controrivoluzionari religiosi e per questo motivo il governo afghano richiese il supporto sovietico.
I mujihaeddin combattevano contro il governo afghano socialista, non contro degli invasori.
Nel frattempo un uomo ritenuto essere un agente della CIA, Hafizullah Amin, attuò un colpo di stato con cui prese il potere ed usò tale potere per portare avanti politiche impopolari. Per questo motivo i sovietici lo deposero, dopo tre mesi.
Si l'occidentale bianco cristiano è brutto, sporco, cattivo, e soprattutto ipocrita....ma gli altri erano-sono migliori?
Ridistribuiscono le ricchezze equamente?
Hanno, avevano, classi dirigenti impegnate a diffondere il benessere?
Ma sarebbe sbagliato pensare che la responsabilità della libertà dei popoli poveri sia solo o in maggior parte loro: non appena ti togli un padrone, se hai tante materie prime di valore, ne arriva un altro.
Nell'unico anno in cui i talebani sono stati veramente al potere hanno fermato il traffico di eroina mondiale, e questo è un fatto, non un'opinione. L'anno dopo con l'undici di settembre la NATO ha invaso la nazione e la occupa da 17 anni a questa parte. Responsabilità dei poveracci locali uguale a zero, responsabilità dell'occidente colonialista e connivente cento percento
Il Nord America è la base dei banchieri internazionali e il dollaro è la loro arma di sterminio, gli Stati del Sud America sono da tempo colonie del dollaro e pagano lo scotto di essere le più vicine al grande fratello .
Il Debito è la chiave di comprensione di tutto il problema.
Per quanto riguarda le differenze storiche tra colonizzatori : salta subito all'occhio di come i Protestanti abbiano operato lo sterminio dei nativi di cui non è sopravvissuto neppure il codice genetico , mentre i Cattolici Portoghesi e Spagnoli dopo il saccheggio imposero ai nativi i canoni della civiltà Europea ma almeno non sterminarono la popolazione . I Più morirono per le malattie portate dagli invasori.
Mentre nel Sud si crearono tanti stati legati alle tradizioni delle antiche popolazioni e slegati dalla madre patria colonizzatrice (Spagna e Portogallo) , nel nord tutti i popoli pellirosse furono cancellati e nacquero le colonie americane del nord e del sud legate alla madre patria Inghilterra.
Con la guerra di indipendenza e poi di secessione (il cui scopo ultimo era quella di portare il dollaro debito anche agli stati agricoli del sud) nacquero gli USA . Centro di comando delle plutocrazie del denaro.
I poveri del sud America sono strangolati dal dollaro Americano esattamente come l'Africa è strangolata dal Franco CFA delle colonie Francesi e dal dollaro Americano
Il Debito va cancellato , solo allora tutto tornerà al posto giusto.
Ma mi colpisce molto la netta differenziazione delle due zone in soli 5 secoli di diverso imprinting religioso. Facciamo 3, all'inizio del 1800 Il Nord America era già in grado di sconfiggere la prima potenza europea. All'epoca della scoperta dell'ammerica, se c'era una delle due zone (nord e sud) con una prevalenza economica era sicuramente il sud.
Potenza dell'integralismo cattolico...(che, incidentalmente, ha distrutto molto più incisivamente del protestantesimo le civiltà con cui è entrato in contatto. I Commentarii di Garcilaso della Vega son rimasti all'indice - proibizione di pubblicazione - fino al 1918).
Mentre l'impero Inca e' stato paragonato al comunismo sovietico
stillwoods.blogspot.com/2011/10/communism-of-incas.html in inglese
akwanusagana.wordpress.com/.../... in spagnolo
Quoto al 100%!
Non credo che sia solo un problema di derivazione culturale, come scrive MM: magari li avessero lasciati in pace!
www.youtube.com/watch?v=SCrCt9VW7mg
www.youtube.com/watch?v=nIA1GIMnao8
Ci credo eccome... ma ormai siamo oltre questi mezzucci.
@7 Calipro
Lo credo anche io che stanno sbagliando. Ormai sono arrivati al punto di fare l'effetto opposto, ma ancora non l'hanno capito.
Questo è del tutto falso. Purtroppo la propaganda a quanto pare ha fatto più vittime qui in occidente che altrove.
Prima dell'arrivo dei russi, la cultura afghana era una cultura fondata sui clan, sulla assemblea degli anziani dei villaggi, che aveva potere decisionale superiore a quello del re, e sull'equilibrio delle varie etnie, cultura per la quale l'idea stessa di comunismo era lontana miliardi di anni luce.
I russi misero in piedi un governo fantoccio nel 1978, che iniziò immediatamente con la eliminazione della classe intellettuale del paese ed al quale il popolo afghano subito si ribellò. Questo governo fantoccio chiese prontamente l'"aiuto fraterno" dei russi, assolvendo al compito per il quale era stato creato.
Con tale pretesto, i russi hanno dato luogo ad una delle invasioni più cruente, brutali, repressive, sanguinarie e ignorate della storia. Accompagnata dal silenzio totale, nella migliore delle ipotesi, o da un'informazione vergognosamente falsata in occidente (ricordo tra gli altri Giulietto Chiesa, mi auguro nel frattempo dilaniato dal rimorso).
I russi provvidero come prima cosa a spazzare via fisicamente, con arresti, torture e uccisioni di massa, la classe intellettuale e dirigente del paese, allora molto moderna, e a reprimere brutalmente la popolazione.
I partigiani afghani (all'epoca i Talebani non esistevano) iniziarono presto ad organizzarsi e, complice un territorio impossibile per gli stranieri da controllare, una fierezza infinita (che noi italiani non riusciremmo mai a capire), con armi e mezzi che risalivano all'invasione (pure quella fallita) del secolo precedente da parte degli inglesi, riuscirono ben presto a mettere in difficoltà i russi.
Gli americani intervennero solo in un momento successivo, quando era ormai chiaro che i russi non ce l'avrebbero fatta, sostenendo in misura massiccia le fazioni più estremiste tra i signori della guerra afghana, con l'intenzione di mettere queste al potere come governo amico dopo la cacciata dei russi. Una volta usciti dal paese, umiliatissimi, i russi, dopo 10 anni di invasione, iniziò la guerra, anch'essa drammatica per la popolazione locale, tra le fazioni più moderate e quelle fondamentaliste, in particolare di Hekmatiar (e ripeto, queste sì, sostenute abbondantemente dagli americani).
I talebani, figli degli abitanti dei villaggi afghani fuggiti dal paese e formatisi nelle scuole coraniche dei campi profughi in Pakistan, portarono nel paese il fondamentalismo, ma anche la pace interna, riuscendo a strappare il territorio ai signori della guerra con l'appoggio totale della popolazione stremata da decenni di orrore.
Purtroppo, come dice correttamente Sertes, a parte l'interesse per il gasdotto e le materie prime di cui pare l'Afghanistan sia molto ricco, a certi soggetti non stava bene che i talebani avessero eradicato la produzione di oppio dall'afghanistan.
Spero di riuscire ad inserire l'immagine...
edit: non riesco, qualcuno mi aiuta?
bing.com/.../...
bing.com/.../...
bing.com/.../...
no perchè quello è il vero razzismo e viene sia da sinistra che da destra
quindi per il popolo anche i russi erano invasori
erano dei benefattori
se lo dici tu sara' sicuramente cosi', detto comodamente seduto in poltrona in un paese dove non ti ammazzano per blasfemia, non ti impiccano se sei ghei, il prete non ti viene a cercare se non fai la cresima, le donne non vivono dentro un sacco e bene o male sei libero di scrivere e dire quello che vuoi.
cosa tocca leggere
Prima di tutto, questa strana carovana è finanziata, tanto per cambiare, dal solito noto.
Seconda cosa, quello che portoghesi e spagnoli prima, e i protestanti poi, fecero in sud america non ha assolutamente nulla a che fare con la supposta religione che portavano, ed è strano vedere una lettura come quella di questo articolo al di fuori di un centro sociale.
I portoghesi sono andati in sud america e hanno razziato perchè volevano roba. Punto. Da sempre, nella storia, un popolo razzia un altro. La società portoghese poteva anche essere ufficialmente cattolica, ma i generali, governanti, ecc., certo non lo erano, così come non sono cattolici quelli che ci governano adesso.
E' un ragionamento da bambini consultare una tabella, vedere che uno stato è classificato come "maggioranza x" e assumere che i suoi governanti agiscano con le motivazioni e gli ideali di suddetta "maggioranza x".
Se non altro, sappiamo per certo, o dovremmo sapere, che i governanti agiscono solo raramente negli interessi del popolo e della sua religione, essendo quasi sempre psicopatici egocentrici prima, e affiliati massoni poi.
Gengis Khan in nome di quale religione sterminava e stuprava? I nativi americani in nome di quale religione si scannavano fra tribù? Nel corso della storia, ci sono solo due religioni di significativa importanza che hanno come scopo esplicito l'annientamento di altri popoli: l'islamismo, e la massoneria, con il culto del portatore di luce.
ah ma sti cazzi tanto l'oppio adesso circola di nuovo
e poi cazzo è arrivato pure l'isis
amici dell'arabia, di israele, amic nostri
quelli si che sono uomini veri mica come i talebani che hanno preso in mano il fucile per combattere l'invasore
poveraccio
A parte che questo lo dici tu, potrebbero benissimo svilupparsi in maniera diversa da quello che intendiamo noi, basta poi con sta' storia del razzismo di destra o di sinistra, i Cinesi potrebbero risponderti che sono affari loro come intendono lo sviluppo e come lo vogliono fare, anche il tuo e' un punto di vista occidentale e la paura di come potrebbero svilupparsi sia l'Africa che l'America Latina nasconde un altro tipo di razzismo insieme alla paura che il pianeta potrebbe esaurire le sue risorse se anche loro cominciassero a consumare come abbiamo e stiamo facendo noi, vaglielo a dire tu che possono dimenticarsi lo sviluppo e la proprieta' dei loro territori e delle loro risorse naturali e delle materie prime, potrebbero benissimo risponderti...fino ad ora sei stato tu a fare come cazzo ti pare sia in casa tua che mia,ora che tocca a me devo rispettare l'ambiente?
Ma forse stiamo qui a farci le pippe mentali,forse loro sarebbero davvero migliori di noi a gestire lo sviluppo senza creare troppi dissesti, chi puo' dirlo?
Un ultima cosa, io non scordo mai di domandarmi che farei se venissero a rompere i coglioni a casa mia e mi rispondo sempre che mi incazzerei come una bestia ritenendomi in diritto di usare anche la violenza per salvaguardare il mio spazio vitale, non facciamoci rodere il culo se poi lo fanno gli altri a casa loro anche usando sviluppi economici all'occidentale.
P.S. Anche i Cinesi vanno in giro in giacca e cravatta,non vedo perche' se lo vogliono non possono farlo anche i maasai, i dogon, gli himba, i woodabe e tutte le altre tribù africane, magari restano in costume perche' lavorano per la proloco locale.
IN RED WE TRUST
I padri missionari erano tutti brava gente, e la chiesa cattolica ha sempre fatto il bene dei popoli. Dai conquistadores fino a Jasenovac.
Molto tedeschi hanno modificato il loro cognome per "inglesizzarlo". Gli antenati di Trump ne sono un esempio. In origine erano Drumpf
Lo spazio per la rivolta, per la resistenza, financo per la fuga, si è ridotto ad una capocchia di spillo.
Non c'è lo spazio fisico per inventarsi un mondo piú equilibrato, e non esiste neanche uno spazio spirituale, intellettuale per pensarlo, al nostro fianco e in noi stessi la zombificazione ha raggiunto uno stato irreversibile.
Fosse almeno un esercito di barbari che assaltano l'occidente ci sarebbe qualcosa in cui sperare. Invece è solo un esercito di occidentali, nato altrove.
Spero non fosse rivolto a me il tuo sfogo.
Io volevo solo far comprendere che ci sono religioni che riescono ad essere peggiori del cristianesimo, e delle altre religioni abramitiche (ebrei, cristiani, muslim, satanisti, massoni e mafiosi=stesso dio, stesse tare di base, stessi metodi guerrafondai, stessa me**a).
Anni fa volevo denunciarei miei genitori perché mi hanno imposto la religione cristiano cattolica.......giusto per farti capire quanto sono solidale con preti, clerici o anche semplici credenti.
Ora penso ad una class action contro lo stato Italiano che non vieta queste pratiche immonde. Si perché secondo me imporre la religione a un bambino è una pratica immonda da vietarsi per legge. Non capisco inoltre perché siano ancora tollerate infibulazione, circoncisione ed altre schifezze proprie delle religioni.
Far frequentare chiese, templi, moschee ai bambini è da idioti. Se qualche credente si sente offeso mi dispiace per lui ma io la penso cosi.
Noi per colpa dei credenti e dei dementi che battezzano i bambini abbiamo un carico fiscale più alto almeno del 10-15%.
Il clero cazzolico quando gli si fa notare che è un peso economico per la collettività ti risponde "il 97% degli italiani, figli di italiani, sono battezzati quindi l'Italia è un paese cattolico quindi i patti lateranensi sono cosa buona e giusta".
Mi fermo qui altrimenti mi banni perché il cristianesimo cattolico secondo me è una sciagura per l'Italia, non solo economicamente, ed io non riesco ad essere molto tollerante con le sciagure.
Gli atzechi facevano sacrifici umani con numeri impressionanti. A primavera uscivano dalle loro città e dai loro territori per rapire gente da sacrificare sulle loro piramidi (ancora oggi vi si trovano le tracce di sangue, tanto sangue).
Infatti contrariamente alla volgata che vedrebbe Pizarro vincere con pochi uomini contro gli atzechi la realtà fu che le popolazioni vicine degli atzechi, vittime degli stessi, aiutarono gli spagnoli facendogli vincere la guerra.
Prove fisiche di quei rituali di sangue le trovi in tutto il centro e sud America. Addirittura a città del Messico c'è un'immensa piramide di teschi che non si sa quanto si grande perché scavano da un secolo e ancora non sono arrivati alla base.
Comunque guarderò i link che hai postato con il PC e il traduttore. Ti ringrazio.
Non aggiungo altro ... o rischierei di diventare volgare ... dico solo boh ...
Forse la metti giù in toni un po' troppo passionali, perdendo un po' di credibilità (benché io capisca perfettamente il tuo punto di vista), ma il discorso a mio avviso non fa' una piega.
Tu ricorderai ciò che ho scritto perché ho volutamente infarcito il mio intervento con frasi ad effetto.
Con un italiano forbito, educato ed elegante non ottieni lo stesso risultato e non hai più credibilità.
Poi io sono un populista col Seiko......parlo e scrivo come mangio.
E' l'autobiografia di un ex agente dei servizi americani che si fa le ossa prima in Indocina e poi in America latina .
Non è la solita americanata dove c'è un Rambo ricoperto di proiettili che se ne va in giro a fare terminator , ma la storia di un giovane banchiere che con i soldi della CIA riesce attraverso le armi della finanza a distruggere le economie di interi paesi e a fare in modo che le oligarchie USA divenissero i proprietari dei beni dei popoli furbescamente indebitati con gli USA.
La democrazia del Sud America è stata soffocata grazie alle armi della finanza.
Grazie a lui e ai metodi dei servizi americani molti capi di stato eletti democraticamente dai cittadini in Sud America hanno perso la vita .
Gli Usa hanno invaso un sacco di nazioni con le armi e adesso questi vogliono invadere gli Usa pacificamente.
Spero che da 5000 diventino 5 milioni o 50 milioni o 5 miliardi.
Tutti negli Usa!!!
Il fatto e' che le culture del continente americano prima della conquista erano innumerevoli ed estremamente diverse. E' stata una perdita al cui confronto l'incendio della biblioteca di Alessandria e' una bazzecola.
La mia risposta al tuo commento voleva piu che altro essere un invito a non fare di tutta l'erba un fascio, che e' troppo facile.
Leggermente OT ma estremamente interessante documentario sui diversi costumi sessuali nella Cina rurale di qualche decennio fa:
www.youtube.com/watch?v=318Xx2W_Qeo
Chissa quante idee diverse di famiglia c'erano nelle americhe. Non so, a me piacciono le differenze, mentre tutto continua a omologarsi. Ma non tutto e' perduto, conosco molte coppie aperte :)
Comprendo che per chi la avversa ogni occasione è buona, ma la forzatura stavolta mi sembra veramente eccessiva.
pensi che le trbù ch ho menzionato prima vogliano diventare qualcosa di diverso?? loro sono felici così non hanno bisogno di tutte le stronzate di cui siamo ormai dipendenti
loro si sono salvati altri invece sono stati contaminati e adesso si drogano o si ammazzano tra di loro con mitra e granate
ma così non è stato
è ora di finirla con questa storia della crescita infiita
comunque se diventeranno come noi inizieranno a respirare e mangiare merda esattamente come noi
ma sono sicuro che per i satanici progressisti non cè niente di male
più produzione = più inquinamento = più ammalati = più farmaci venduti = ancora più ammalati = più gente debilitatà nel fisico e nello spirito
in quanto a rincoglionimento siamo tutti uguali
io vedo solo che gran parte dei genitori dei moderni adolescenti non avrebbe dovuto averefigli
ma non per questo dobbiamo cadere nella trappola che isarebbe meglio se i nostri figli appartenessero alla stato
Nessuno ha stabilito un nesso certo. Qualcuno si pone una domanda:
se circa 5 secoli fa (prima che arrivassero gli europei civilizzatori)(a suon di schiaffoni, vaiolo e malattie varie) le due zone considerate dall'articolo partivano più o meno alla pari (a dire il vero, partiva avvantaggiata, perlomeno in termini di supposta civiltà, intesa come città monumenti strade etc, la zona centro-sud)
se le due zone sono state sottoposte ad un'intrusione che, dal punto di vista della religione, ha questa e quest'altra caratteristica
se il momentaneo (ma dura secondo me da almeno 2 secoli) traguardo parziale è, oggettivamente, un PIL di un certo valore al nord, e di tutt'altro valore al centrosud
ci sarà un nesso?
Comunque con quel tono da superman minchione ti posso solo mandare a sperimentare i costumi sessuali del III girone del VII cerchio
"Addirittura a città del Messico c'è un'immensa piramide di teschi che non si sa quanto si grande perché scavano da un secolo e ancora non sono arrivati alla base. "
Perdincibacco, potresti dirmi dove si trova questa pirámide di teschi che scavano da 100 anni?Cosí vado subito a visitarla.
Comunque ad esempio, in Portogallo c'é un tempio costruito completamente con ossa umane (Cappella della ossa), ma non credo vengano da sacrifici umani:
it.wikipedia.org/wiki/Évora
l'articolo non misura "tutto". Parla di ricchezza e povertà, punto. Non credo che esistano dubbi sul fatto che la ricchezza del Nordamerica sia maggiore di quella del centrosud. Allargare il discorso (distribuzione, felicità, qualità di vita) è intrigante, ma fuori dal punto dell'articolo.
Buttiamo montagne di soldi per mantenere decine di migliaia di insegnanti di religione (veri e propri ciarlatani selezionati dal pedoclero cazzolico in chiave utilitaristica).
Da qualche anno i ragazzi che hanno bisogno di voti alti per accedere alle borse di studio sono obbligati a seguire le lezioni di religione. Questo perché erano troppi i giovani che chiedevano di non frequentare le ore di religione (quindi i ciarlatani insegnanti di religione rischiavano di trovarsi senza lavoro).
Ricordo 30 anni fa, quando lo stato finalmente si decise a consentire l'esenzione dall'ora di religione. Io ero in prima superiore. Fui l'unico della mia classe (in tutto l'istituto eravamo in 5) a farsi esentare dall'ora di religione e l'insegnante provo a trattenermi con la forza in classe un paio di volte (mi tocco bestemmiare, un vero rosario di bestemmie, per farle capire che era meglio non avermi in classe).
Ricordo anche i giorni di punizione che mi beccai durante il servizio militare perché mi rifiutai di assistere ad una messa.
Insomma oggi lo stato italiano ti impone il cristianesimo cattolico. Non solo: lo stato italiano pretende che noi si accolga a braccia aperte i musulmani, e il loro medioevo.
Lo stato non deve avere una religione.
Lo stato deve difendere, con la legge, la popolazione dai ciarlatani delle religioni.
Lo stato deve tassare le religioni e i religiosi.
Lo stato non deve appaltare ad organizzazioni criminali di stampo religioso la gestione dei fondi destinati ai poveri. Caritas et simili vanno chiusi al più presto e i loro dirigenti vanno processati e puniti in maniera esemplare, per corruzione e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina in primis.
Huey Tzompantil.
Questo è il nome del sito dove troverai una simpatica piramide composta dalle teste dei sacrificati edificata su un cumolo di teschi di cui non si conosce l'effettiva grandezza. I primi scavi nel sito risalgono all'inizio del secolo scorso.
Anche nel sottosuolo di Parigi ci sono ossari di grandi dimensione.
A città del Messico però il cumolo è solo di teschi. Questo perché i sacrificati dopo aver subito il taglio della testa, e l'asportazione del cuore, venivano mangiati dagli atzechi.
Quando tagli la testa ad un essere umano lasci dei segni inconfondibili. E gli studiosi a
Huey Tzompantil hanno trovato anche teste di donne e bambini.
Ho capito, grazie, ma per la precisione non é una pirámide, é piú un altare Dove esponevano le ossa delle vittime dei sacrifici.
it.wikipedia.org/wiki/Tzompantli
La cosa paradossale, in questo scontro, è che i poveracci del sud provengono da una terra che è ricca almeno quanto quella del nord, se non addirittura di più. Le risorse del sud America sono incommensurabili, e sarebbero sufficienti a garantire una vita più che dignitosa a ciascuno dei suoi cittadini. Ma questi cittadini hanno dovuto imparare, nei secoli, che "quella non è roba loro".
In realtà, esistono pochissime prove del sacrificio umano e tutto deriva dagli spagnoli, praticamente. Le principali "vittime" erano prigionieri di guerra, o criminali e il cosiddetto sacrificio umano era per lo più un modo di applicare le leggi molto severe degli Aztechi. C'erano molti crimini punibili con la morte e da lì è nata l'idea del sacrificio umano. Se un estraneo fosse andato in Europa allo stesso tempo, avrebbe concluso che avevano sacrifici umani poiché avrebbero bruciato le persone sul rogo e avrebbero usato vari metodi di tortura e di esecuzioni nel nome di Cristo e quindi era davvero un sacrificio umano. C'erano un paio di scheletri trovati alla base del tempio di Quetzalcoatle a Teotihuacan, ma non sappiamo se fossero vittime della giustizia o vero sacrificio umano. Gli spagnoli dovevano giustificare lo stupro delle principesse e l'orribile carneficina che avevano inflitto alla popolazione innocente del Messico. Posero l'assedio a Tenochtitlan e fecero morire di fame i 250.000 al punto che stavano mangiando l'intonaco dalle pareti tutto per l'amore dell'oro. Questo è l'atto più barbarico nella storia dell'umanità e quindi hanno dovuto escogitare alcune ragioni per cui avrebbero ucciso milioni di persone e violentato le donne e in generale terrorizzato e intere civiltà tutte nel nome dell'oro. Questa è una tale presa in giro e non ci sono prove archeologiche a supporto della teoria del sacrificio umano e questo articolo è solo menzogne.
lintellettualedissidente.it/.../...
vadoinafrica.com/difficile-parlare-africa/
IN RED WE TRUST
Per quanto riguarda Soros, conosco il personaggio pluricondannato criminale, ma vorrei sapere, visto che in molti lo hanno riportato, in che modo avrebbe finanziato questa migrazione?Questi poveracci non hanno un Peso e si muovono a piedi, quindi non capisco dove starebbe questo finanziamento (a differenza delle famigerate ONG) ma forse mi sfugge qualcosa.
PS: per la cronaca, il Messico é inquadrato come Nord America
Se non fai l'imprenditore rischi di essere un poveraccio in un paese dove il costo della vita è certamente superiore a quello del sud america.
La classe media è in realtà scomparsa.
Oggi l'1% dei più ricchi detiene il 40% della ricchezza del paese e il 10% più ricco detiene più del 90% delle ricchezze del paese.
Le strade delle grandi città sono piene di senza casa. L'assistenza sanitaria è totalmente assente se noi sei assicurato.
Siamo sicuri che troverebbero quello che sperano?
comedonchisciotte.org/.../
Uno dei modi con cui soros aiuta gli avventurieri è queta strana carta di debito-credito fornita da mastercard.
non capisco chi garantisce ed ho paura a informarmi.
Poi soros in ogni dove ha le sue organizzazioni no profit (che però forniscono stipendi) pronte ad organizzare ciò che serve in questi contesti.
Si, ho trovato dei link che parlano di queste carte di debito a migranti in Europa, come fonte la polizia Croata, non ho trovato nulla sui migranti dal Sud America dei quali si parla in questo articolo, ma potrebbe essere.
Ho trovato invece il sito dove viene chiesto di donare soldi a questa UNHCR:
donate.unhcr.org/la/general/~mi-donativo