La situazione del caso Trump si sta evolvendo in modo fortemente grottesco.
Due mesi fa c’era stata l’incriminazione per la faccenda di Stormy Daniels. Ma quella, come avevamo detto, era stata solo una timida mossa di apertura da parte dei democratici. Le accuse, nel caso della Daniels, sono fragili a dir poco, e l’intero impianto accusatorio rischia addirittura di crollare prima che si arrivi al processo vero e proprio.
Il caso di questi giorni invece è molto più grave: si tratta infatti della prima incriminazione di un’ex-presidente per un reato federale. L’aver conservato in casa propria documenti secretati, che avrebbero dovuto invece restare nelle mani del governo. Lo si può quindi accusare di aver messo a rischio la sicurezza nazionale. Questo, unito al fatto di aver negato di possedere quei documenti quando il gran giurì gli aveva chiesto di consegnarli, trasforma le azioni di Trump in una palese e innegabile “ostruzione di giustizia”.
In realtà sono ben 37 i capi di accusa che il procuratore federale, Jack Smith, è riuscito a mettere insieme contro Trump. E lo stesso ex-ministro di giustizia di Trump, Bill Barr, ha detto che “se solo la metà di quei capi d’accusa risulterà vera, Trump è fottuto”.
Ma è qui che comincia l’aspetto grottesco della faccenda, perché anche se Trump dovesse essere condannato, nulla gli impedisce di correre per la presidenza. E se addirittura venisse incarcerato, non c’è nulla nella costituzione che dica che un presidente non possa continuare ad esercitare le sue funzioni da dietro le sbarre.
Ovviamente si tratta di una situazione paradossale, alla quale non si arriverà mai. Ma è tanto per spiegare quanto sia assurda l’intera commedia politico-giudiziaria messa in piedi dal Deep State per togliersi di mezzo una volta per tutte uno scocciatore come Donald Trump.
A lui ovviamente, a questo punto resta soltanto una cosa da fare: cavalcare ogni assalto legale come una medaglia da appuntarsi al petto, e continuare nella costruzione della figura di martire, nella quale è maestro assoluto.
Certo è che rischiamo di vedere una elezione assurda, con un candidato già condannato dalla giustizia, che combatte più che altro per salvare la propria pelle, e l’altro che fatica ogni giorno di più a mettere due ragionamenti in croce.
In tutto questo potrebbe trarre vantaggio il terzo incomodo, Robert Kennedy Jr., il quale molto probabilmente, dopo aver perso le primarie democratiche contro Biden, deciderà di candidarsi come indipendente.
Nessun candidato la storia americana è mai andato oltre il 20% presentandosi come indipendente, e questa sarebbe stata sicuramente un’ottima occasione per uno come Robert Kennedy Jr. di superare quella soglia. Purtroppo per lui, il figlio del senatore ucciso a Los Angeles nel ‘68 ha due grossi handicap: una totale mancanza di carisma, e un problema di tipo nervoso alle corde vocali, che rende straziante ascoltare i suoi discorsi. Avrebbe però a suo favore uno sponsor eccezionale: un tale Tucker Carlson, l’uomo che riesce a superare i cento milioni di visualizzazioni su Twitter.
Insomma, fino ad ora lo spettacolo sembra assicurato: il circo continua.
Massimo Mazzucco
Se ha fatto qualche fotocopia riservata tenendosela dopo la fine del mandato presidenziale.. che conseguenze possono esserci ?
Magari faceva le fotocopie perché memorizzare tutto era troppo impegnativo..
Sono sicuro che con Trump presidente non ci sarebbe stata la guerra in UCRAINA.
Guerra pericolosa perché la Russia non rinuncerà con facilità a vincere la partita..
Questi dovrebbero essere gli uomini più potenti del mondo che danno ordini al fratello scemo che è la NATO.
-ZR-
google.com/.../...
Se questo è vero,ma dubito, non c'è 2 senza 3
Noi abbiamo di tutto in Parlamento.
Trump può recitare al meglio la parte della vittima pur essendo nato tra i privilegiati e vissuto senza alcun merito tra i privilegiati
Ha già governato 4 anni mostrando quanto sia nei fatti fedele al sistema
Bisogna capire qual è l'obiettivo reale e non quello della sceneggiatura.
Una finta rivoluzione per evitarne una vera?
Un incoraggiare il resto del mondo a ribellarsi contro i propri governi che ormai per buona parte sono in mano ai cinesi?
Perché se gli Usa hanno un vantaggio è che loro possono cambiare le persone al comando senza che il sistema cambi. Più si va verso est e più le persone sono importanti per la stabilità delle istituzioni
Sparigliare è la parola d'ordine
Mentre l'Ucraina inizia una controffensiva e i falchi di Biden osservano, la nuova retorica russa fa pensare a una ripresa della minaccia nucleare
Questa settimana avevo intenzione di scrivere sulla guerra in Ucraina e sul pericolo che essa rappresenta per l'amministrazione Biden. Avevo molto da dire. Il vicesegretario di Stato Wendy Sherman si è dimessa e il suo ultimo giorno in carica è il 30 giugno. La sua partenza ha scatenato quasi il panico all'interno del Dipartimento di Stato per la persona che molti temono verrà scelta per sostituirla: Victoria Nuland. L'atteggiamento da falco della Nuland nei confronti della Russia e l'antipatia per Vladimir Putin si sposano perfettamente con le opinioni del Presidente Biden. La Nuland è ora sottosegretario per gli Affari politici ed è stata descritta come "in fuga", secondo le parole di una persona che conosce direttamente la situazione, tra i vari uffici del Dipartimento di Stato mentre il Segretario di Stato Antony Blinken è in viaggio. Se la Sherman ha un'opinione sul suo potenziale successore, e deve averla, è improbabile che la condivida...https://seymourhersh.substack.com/p/partners-in-doomsday?utm_source=substack&utm_medium=email
icastico, come sempre
www.youtube.com/watch?v=7PqHcziHppM
Detto questo non considero Trump un salvatore ma il "meno peggio", con molte ambiguità, di fronte all'orrore fanatico, guerrafondaio, ipocrita e sanguinario dei dem, e neocon con annessi mandanti signori del Pensiero Unico Obbligatorio Globale.
Sulla questione specifica in certi posti a noi vicini questa precisa ed identica modalità ha funzionato benissimo nell'eliminare personaggi o partiti non funzionali e non organici mostrificandoli a dovere e dandoli in pasto agli squadristi creati mediaticamente. Peraltro la stessa cosa fatta con la prodigiosa epidemia... E il risultato finale è lo stesso dei vecchi golpe con i carri armati ma non sporca e non si nota...
sarà molto ma molto più probabile vederlo morto.. si accettano scommesse!
Scusa ma non e' sufficiente cancellare tutta la cronologia da firefox?
"Panico dei media del Sistema: dopo la nuova incriminazione, Trump è salito ancora di più nei sondaggi. Ancora più americani hanno deciso di votare per lui. La sua vittoria alle presidenziali appare inevitabile."
Qualcosa di già visto in Italia , ora gli Americani hanno scoperto l'America
"Il governo è corrotto ed egoista come sempre, dominato da due fazioni politiche che fingono di essere in contrasto tra loro mentre si muovono di pari passo per mantenere lo status quo.
Se vuoi davvero parlare di chi è colpevole di tradimento, metti gli occhi più in alto: incrimina il governo per aver oltrepassato la sua autorità, abusato del suo potere, ignorato lo stato di diritto e tradito il popolo americano.
Quando ci riferiamo allo “stato di diritto”, questa è una scorciatoia costituzionale per l’idea che tutti sono trattati allo stesso modo ai sensi della legge, tutti sono ritenuti ugualmente responsabili del rispetto della legge e a nessuno viene concesso un pass gratuito in base alla loro politica , le loro connessioni, la loro ricchezza, il loro status o qualsiasi altro test luminoso utilizzato per conferire un trattamento speciale all’élite.
Quando il governo e i suoi agenti non rispettano più lo stato di diritto – la Costituzione – o credono che si applichi a loro, allora il contratto stesso su cui si basa questo rapporto diventa invalido.
Questo abuso di potere va avanti da così tanto tempo che è diventato la norma, al diavolo la Costituzione.
A meno che qualcosa non cambi nel modo in cui affrontiamo questi continui ed eclatanti abusi di potere, i predatori dello stato di polizia continueranno a devastare le nostre libertà, le nostre comunità e le nostre vite."
www.maurizioblondet.it/.../
Macgregor ha sottolineato che la Nuland è coinvolta in tutto ciò che accade in Ucraina da almeno 14-15 anni. twitter.com/.../...
Nuland ..... la figlia segreta di Adolf
Allora ci siamo, la guerra nucleare è imminente tutto ciò che tocca questa megera inacidisce e si guasta ... effetto "anima nera"
purtroppo concordo, anche io vedo orizzonti bui ..
A fine giugno, o poco dopo, va in pensione Wendy Sherman che è l’attuale sottosegretario di Stato (numero due dopo Blinken)
La principale candidata a sostituirla sembra essere la Nuland che è ora sottosegretario di Stato per gli affari politici ovvero in quarta posizione nella gerarchia del Dipartimento di Stato e dunque passerebbe in seconda posizione
Non è una buona notizia